ANTICIPAZIONI SULLO ZERO MOVIMENTO TOUR!

2006213192332

Per tutti i curiosi e tutti coloro che non vedono l’ora di avere qualche piccola anticipazione del tour di Renato eccovi accontentati !

Il palcoscenico è una sorta di gigante astronave, il tutto condito da luci e colori e proprio un grande cerchio di luci e colori si alza per scoprire la band al completo! Vedrete cascate di luci fantastiche! E’ stata un grande successo la prima data di Renato ieri sera a Montichiari! E per chi volesse ripassare qualche brano (se mai ce ne fosse bisogno) ecco la scaletta che devo dire è da brivido! Un meraviglioso mix tra passato e presente, praticamente le mie preferite in assoluto! GRANDE ZERO!!!

                                  SCALETTA

"Il Jolly", "Guai", "Mentre aspetto che ritorni", "Voyeur", "MAGARI!!!", "Fantasmi", "Motel", "Un uomo da bruciare", "A braccia aperte", "L’esempio", "Fortuna", "Nell’angolo"(duetto con jasmine), "Mi ameresti", "Immi Ruah", "Fermo posta", "Periferia", "Mi chiamo aria", "Piu su", "Sogni di latta", "Una vita fa", "Resisti", "D’aria e di musica", "Uomo no", "La vita è un dono"……2 ore e 40 minuti di concerto…VOCE POTENTE COME SEMPRE!

P.S. Se certi "inni sacri" come Mi vendo, Il triangolo o Il carrozzone come sembra dovessero mancare all’appello non mi dispiacerebbe perche Renato è stufo di cantarli e molti come me sono stufi di ascoltarli! E’ ora di rispolverare qualche "vecchia" perla che per troppi anni è stata sacrificata in nome delle suddette canzoni, la carriera di Renato è troppo lunga per poter fare una scelta ed è arrivato il momento di spaziare un pò in tutto il suo repertorio perche ce ne sono di belle mai fatte dal vivo! Bravo Renato era ora di accontentare anche i sorcini più D.O.C.

121 pensieri riguardo “ANTICIPAZIONI SULLO ZERO MOVIMENTO TOUR!”

  1. la scaletta è veramente valida…finalmente sul palco canzoni come uomo,no e sogni di latta…solo un po’ di rammarico per l’assenza dei suoi immancabili brani come il cielo ed i mig. anni della ns vita…un concerto senza questi secondo me perde qualcosa…comunque grande zeroo!!!qualcuno sa come si fa x andare nelle scalinate sul palco?grazie

    "Mi piace"

  2. salve ragazzi. adoro renato e una mia amica che e’ andata al concerto mi ha detto che e’ fantastico. xo’ vorrei porvi un quesito: secondo voi xche’ in cattura il sogno tutte canzoni classiche( cercami, i migliori anni, la favola mia, il cielo etc) e in questo tour invece completamente l’opposto scegliendo una scaletta ( che a me piace da morire eh!)priva di pezzi ormai saldi? xche’ secondo voi renato ha scelto di non fare medley in questo tour accennando perlomeno quei pezzi? io vado a genova la prossima settimana cosi vi sapro’ dire se ha cambiato qualcosa.ciao

    "Mi piace"

  3. ho visto il concerto di brescia e devo dire che come sempre Renato èun grandissimo artista..non delude mai e riesce ad emozionare con la sua voce calda e melodica,i suoi testi cosi’ sorprendentemente intensi di verità,con la sua innata eleganza sia nell’animo che nell’aspetto.E’ lui…quello di sempre,che ti cattura con la dolcezza di un sorriso e con la semplicità e l’umiltà di un Uomo.Unica nota di dissenzoèlamancanza del bis finale senza il quale il concerto si è concluso in modo un po’ triste e malinconico…cmq ancora una volta grazie Renato…ora aspettola data di Milano…per rivivere il sogno con la stessa magia di sempre.

    "Mi piace"

  4. Ciao ragazzi! Venerdì a Montichiari c’ero anch’io…e devo confermare che è stato un grande!! Ha ragione Cristina…senza un medley o un bis finale è mancato un qualcosa che avrebbe reso tutto ancora più magico!!
    Ma è stato bello lo stesso…adesso non mi resta che cercare di riuscire ad andare ad un’altra data…spero o Milano o Bologna…sarebbe troppo bello!!

    un bacio a tutti

    x Marco: ho saputo che quelli che erano sulle scalinate del palco sono stati chiamati dal fratello di Renato mentre erano in coda all’apertura dei cancelli…l’unica fregatura è che sono vietati cellulari, macchine fotografiche e altro…

    "Mi piace"

  5. Ciao
    sono di Novara e purtroppo non riuscirò ad andare a un concerto anche se mi piacerebbe tantissimo! Per domenica a Torino è già tutto esaurito da un bel pezzo e Milano a marzo è in settimana e quindi non ci posso andare…
    Pazienza, speriamo che ci sia un tour estivo e che sia più fortunata.
    Buon concerto a tutti!
    Emanuela

    "Mi piace"

  6. Ciao a tutti sorcini, io andrò a vederlo il 10/03 a Firenze, una mia amica iscritta al fun club mi ha detto che 12 fortunati verrano estratti ad assistere al concerto dietro il palco, o accanto non ho ben capito, volevo delucidazioni a proposito, se qualcuna sa qualcosa di più certo, e in che modo viene fatta l’estrazione.
    Grazie

    "Mi piace"

  7. CIao! Sono stato venerdì 10 a Brescia e devo dire che è stato abbastanza deludente. Non ho visto Renato sul palco convinto come sempre e sinceramente sono uscito con l’amaro in bocca. Ieri sera a Genova invece è stato il “SOLITO” rENATONE. HA PARLATO MOLTO DI PIù, è USCITO MOLTE PIù VOLTE ALLA FINE A RICEVERE I sempre meritati APPLAUSI, HA PRESENTATO MEGLIO TUTTI, ANCHE TUTTO LO STAFF TECNICO (COSA CHE A bs NON HA FATTO). iNSOMMA, IERI A gENOVA HO RICONOSCIUTO IL VERO rENATO ED IL VERO CONCERTO, CHE QUANDO ESCI SEI FRASTORNATO, UBRIACATO dalle sue note, dai suoi movimenti sinuosi sul palco, dal suo fascino. Ecco, a Brescia non mi è piaciuto per niente, a Genova invece sì. Ha rivisto un po’ la scaletta ed ora è veramente vincente!
    Robi

    "Mi piace"

  8. è stata modificata la scaletta???non ditemi che è stata tolta qualche canzone perchè per me era una scaletta perfetta così…anche se magari un bel “cielo” nel mezzo non ci stava male…qualcuno ci faccia sapere..grazie!!

    "Mi piace"

  9. io vado al concerto di palermo….dicevo prima che la scaletta mi piace ma sono arrabbiata perchè non ci sono i cavalli di battaglia…….cmq sarà favoloso

    "Mi piace"

  10. A chi ha chiesto se è stata cambiata la scalett. Beh Tra BS e GE ha tolto “mi ameresti” per cantare “amico”, che poi l’abbiamo praticamente antata noi (eh eh eh) perchè ha diretto il microfono verso il pubblico per quasi tutta la canzone.
    Comunque rivedendolo per la seconda volta in questo tour a GE è stato veramente un grande. Forse Brescia è stata davvero una “data zero” (gioco di parole). Se chi va nelle prossime date può aggiungere qualcosa a questo commento, così si delinea meglio il concerto… che comunque da quanto ho capito è in “continuo movimento” come il titolo.
    A presto! A padova vedrò come si è evoluto (casualmente e per fortuna sarò lì per lavoro proprio in una sua data del tour, fantastico!).
    Bye!!!

    "Mi piace"

  11. Grandissimo…solo un grande artista come renato puo’salire su un palco a 55 anni vestito da safari interpretando in modo semplicemente fantastico “fermo posta”…alla prima serata di genova ho realizzato un mio sogno…ho portato la mia figlia piu’ grande a “conoscere” renato.E poi che bello poter riascoltare dal vivo “guai”, “fortuna”,”amico”, “uomo, no”, “periferia”…i pezzi dei sedici anni miei del mio primo concerto in una calda estate allo stadio di savona per il tour “senza tregua” del 1980.E se per poter stare ancora una volta sotto il palco vicinissimo a lui ho dovuto tenermi in braccio la mia simona per due ore e mezza ne è valsa la pena…renato era li piu’ grande che mai. Ciao a tutti!

    "Mi piace"

  12. Non penso che un artista debba rinunciare ai propri brani , quelli che tra parentesi l’hanno consacrato alla grande popolarita’, per cantare esclusivamente canzoni un po vecchiotte……non mi e’ piaciuto per nulla il concerto

    "Mi piace"

  13. Daccordissimo con te Debby! Renato ha cantato per anni le stesse ai concerti e non mi sembra proprio che ci abbia mai rinunciato come ha scritto Luigi anzi ce le ha proposte e riproposte e mo basta!!! Sono stufa anch’io ne ha di tante bellissime mai ascoltate dal vivo, e poi quanto non sopporto quando ai concerti mi capitano quelle mummie vicino che si scatenano solo a Mi vendo, il cielo, il carrozzone e il triangolo e per tutto il resto del concerto stanno muti come pesci! SVEGLIATEVI Renato è ben altro ed è ora di dimostrarlo siete in troppi a non esservi accorti che ne ha fatte di migliori! Quelle le ha sempre cantate per ben 30 anni quindi è un eresia dire che le ha sacrificate! Ma per favore…

    "Mi piace"

  14. Noi andiamo al primo concerto di Roma; speriamo che Renato cambi qualcosa xkè la scaletta nn ci piace molto.Comunque conoscendo Renato sicuramente riuscirà ad emozionarci e a farci tornare a casa senza voce. Ciao SORCINI!!!!

    "Mi piace"

  15. cara emilia & elena. renato non cambiera’ nulla alla scaletta e meglio cosi, xche’ essere sorcini vuol dire conoscere queste bellissime canzoni di renato e non solo il cielo, il carrozzone, i migliori anni, mi vendo, il triangolo e cercami.
    quindi grazie renatino x aver considerato che ci siamo noi veri sorcini al concerto stufi di ascoltare sempre le solite canzoni!! ti adoro e a genova, soprattutto la 2° serata sei stato a dir poco stupendo.

    "Mi piace"

  16. ah, scusate! ho dimenticato di dire a chi afferma che mancano grandi successi che nella scaletta c’e’ fortuna- guai- sogni di latta- motel – resisti. ragazzi se non conoscete queste non potete dire di essere sorcini, non conoscete renato e quindi statevene a casa!!lasciatecelo godere a noi veri sorci che non ce la facevamo + a sentire cercami, il cielo, mi vendo, il triangolo e via dicendo. basta!! grande renato!! sono sicura che hai voluto premiare chi ti conosce veramente.

    "Mi piace"

  17. Un messaggio per saretta che ha scritto stasera: saretta scusa, io ero alla prima serata di genova, ma alla seconda no. cosa ha fatto? cosa mi sono perso? mamma mia che curioso che sono… rispondimi prestooo!!! eh eh eh… BYE!

    "Mi piace"

  18. GRANDE SARETTA!!! GRANDI PURE DEBBY E PAMY! La penso esattamente come voi renato non è Il triangolo o Il carrozzone è veramente riduttivo pensare che si debba fermare a 30 anni fa alle canzoni che lo hanno lanciato..è un grande artista ascoltatevi tutti i dischi, è maturato e migliorato da allora… chi le vuole sentire si ascoltasse i CD a casa i veri Sorci vogliono ascoltare tutto del mitico!
    P.S. E poi ve le ha cantate per 200 tour ancora non vi basta?!?!! ERA PURE ORA CHE SI DECIDESSE A CAMBIARE! Ciao a tutti!

    "Mi piace"

  19. ciao ragazzi..dato che sarò a roma x i concerti 27/28 e io sono di firenze, qualcuno ha da suggerirmi qualche hotel in zona eur magari non troppo costoso?volevo anche sapere da qualche sorcino romano doc a che ora è necessario essere ai cancelli x assicurarsi la prima fila..a firenze basta andare alle 6 del mattino..ma a roma ho paura che sia un po’ tardi..teneteci aggiornati sulle modificazioni della scaletta..ma perchè ha tolto mi ameresti..uffa!

    "Mi piace"

  20. messaggio x robbi: mi dispiace che tu non eri presente alla 2° di genova xche’ credimi e’ stata 10 volte + bella della prima e maggiore sicuramente era il calore del pubblico. ragazzi ho da confessarvi una cosa: amo renato oltre ogni limite ed e’ l’unica persona che riesce ad illuminare questa vita veramente buia a causa di tutto quello che di brutto succede nel mondo. renato hai un talento che gli altri si sognano!!!

    "Mi piace"

  21. io penso che renatone faccia bene a portare avanti questa scaletta. Ma mettetevi nei panni di chi va al primo concerto e vorrebbe asoltare almeno i migliori anni della nostra vita.

    "Mi piace"

  22. Mi dispiace per Pamy ed altre persone che hanno recepito male il mio messaggio.Sono andato anche a vedere la seconda serata di Torino e non e’ cambiato quasi nulla.Mi dispiace che gente come voi pensi che un artista debba essere soltanto idolatrato e mai criticato, e se qualcuno si permette di farlo e’ etichettato immediatamente come ignorante,o come non vero sorcino.
    Io non mi definisco in nessuna maniera, ne sorcino, ne uno che abbia chissa quale presunzione, ma sono un ragazzo a cui piace la musica ed anche Renato Zero.
    Penso che la scelta del suo tour non rispecchi la vera volonta’ della gente , o meglio della maggioranza che lo e’ andato a vedere.
    purtroppo questa mi sa tanto di scelta commerciale
    rispolverare vecchi brani….Non dimenticatevi che ZERO deve il suo successo proprio a chi si e’ avvicinato alla sua musica negli ultimi dieci anni e non negli anni settanta…e’ un opinione la mia che cmq non oscura la mia passione per renato

    "Mi piace"

  23. Ragazzi non è mia abitudine intervenire tra i vostri commenti ma non è il caso di fare polemica, Renato quando è giusto va criticato (sono stata la prima a farlo proprio in questo blog) quando non è giusto bisogna tacere. Renato canterà finalmente qualcosa di vecchio che però è una novità nei concerti, in tutti i suoi tour i cavalli di battaglia non sono mai mancati, quindi questa è una polemica inutile, probabilmente nel tour estivo li canterà nuovamente per la gioia di alcuni e la noia di tanti altri, perchè da grande fan che conosce bene il mondo dei sorcini vi assicuro che sono davvero in molti a volere ascoltare dal vivo altre canzoni e non sempre le stesse altrimenti anche il tour sarebbe sempre lo stesso, le scalette vanno cambiate di tour in tour altrimenti visto uno li hai visti tutti! Quindi non c’è chi ha torto o ragione, ma bisogna ammettere che non vi ha mai privato dei suoi grandi successi, perciò se per una volta ci fa ascoltare dell’altro mi sembra anche giusto per chi ha voglia di sentire un pò tutto il suo repertorio live. P.S. più che una scelta commerciale mi sembra una scelta di coraggio! Un bacio a tutti…

    "Mi piace"

  24. la scaletta è fantastica!!!
    non me ne vogliano quelli che lo seguono da solo qualche anno….
    ma sono d’accordo con chi ha scritto che chi non conosce pezzi come “Guai, Fermoposta, Resisti, Sogni di latta, Uomo no…. Non puo’ definirsi SORCINO…..
    GRANDE RENATO… GRANDE SCALETTA!!!!
    Ciao
    Simonetta

    "Mi piace"

  25. anche la luna si è spenta e ne ha abbstanza di noiiiiiiiiiiiii……grande renà….io avrei levato fermo posta e messo ..chessò….l’aquilone piero…oppure il mercante di stelle….oppure fatto un paio di medley con i vecchissimi successi..tipo…vagabondo cuore…..non basta sai…chi sei….stranieri…ecc…ma va bene così….daje che il 3 si avvicinaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  26. Ero al concerto Torinese di domenica…ho pianto dall’emozione, dalla gioia, dal risveglio di vissuti giovanili dove già c’era lui…in nostro insostituibile RENATO! Sento di dovere molto a quest’uomo che non smette di stupire, che migliora come il vino buono! Scaletta ottima…anzi…di più! Spiace anche a me per i recenti estimatori di Zero (perché di sorcini non si può parlare) ma sono felicissima per questo concerto “alternativo”, dedicato alla grande nicchia di Sorcini d.o.c.g. !!!
    GRAZIE RENATO!
    saby

    "Mi piace"

  27. ciao sorcini!
    ho visto Renato in piena forma a Torino… ki dice che la scaletta non è delle migliori non ha capito proprio nulla. Quasi 3 ore di pura ZEROFOLLIA!!!! Attendo con ansia la tappa di Bologna dove sarò sicuramente!
    Ciao Nì

    "Mi piace"

  28. Trovo molto azzeccata la scaletta.. anch’io ero a Torino domenica 19/2…
    e al contrario di qualcuno non la trovo affatto commerciale… commerciale è quando si punta solo sull’ultimo cd per promuoverlo a mio avviso..
    Ottimo Renato…

    "Mi piace"

  29. penso anche io che non sia assolutamente una scelta commerciale, bensì come qualcuno ha detto coraggiosa, e aggiungerei fantastica! però io credo che essere sorcini voglia dire credere in Renato, amare Renato , capire Renato e non solamente conoscere tutte le sue canzoni, che c’entra, anche quello, ma se uno si è avvicinato da non moltissimo a questo GRANDE mondo, non per questo va considerato un non sorcino! questo è quello che penso io…

    "Mi piace"

  30. Vorrei rispondere a Saretta per il commento di Emilia & elena; il commento è stato scritto da mia nipote Emilia che ha solo 19 anni e data la sua giovane età è naturale che non apprezzi molto la scaletta in quanto non conosce le “vecchie” canzoni. Sicuramente, quando andremo al concerto di Roma, si ricrederà però i gusti sono gusti. Non bisogna penalizzare perciò tutte quelle persone che, per quanto riguarda la scaletta, la pensano come mia nipote; anche queste persone sono SORCINI!

    "Mi piace"

  31. Per Elena:
    perdonami, ma non sono d’accordo su cio’ che hai detto.non e’ per fare delle differenze, ma chi, come me , segue Renato da quando cantava nel Tendone, capira’.
    Essere ammiratori di Renato Zero e’ una cosa, ma aver vissuto certi magici momenti alla fine degli anni 80,” e c’eri anche tu…. in quelle folli notti sotto il tendone blu….”e’ un ‘altra… eravamo noi, che siamo cresciuti con la sue musica e le sue parole, noi, adolescenti di allora, che abbiamo fatto di Renato il ns riferimento, che avremmo fatto carte false per chiedere ai ns genitori altri soldi per un altro concerto. questo e tanto altro, che per motivi di spazio non posso stare a scrivere qui, vuol dire essere sorcini.
    spero di non essere stata fraintesa.
    ciao a tutti
    simonetta

    "Mi piace"

  32. Cara Simonetta, tu non vuoi fare delle distinzioni tra sorcini e ammiratori però in questo caso le hai fatte. Comunque, sorcine o non sorcine, che io conosca o no tutte le sue canzoni, al concerto ci vado lo stesso! non rimango a casa per lasciarlo godere solo a chi conosce tutte le canzoni e si è stufato di sentire sempre le stesse (vero Saretta?) Tanto… se io non sono considerata sorcina, che per caso mi cambia la vita? Aprite gli occhi e guardate il mondo a 360 gradi!!! P.S. Vero 81 sono daccordo con te.

    "Mi piace"

  33. Elena, nessuno voleva dirti di non andare al concerto… mi spiace che tu abbia interpretato male la mia e-mail…. forse se la leggi con calma capirai meglio.

    "Mi piace"

  34. Ciao A tutti! Son capitata per caso nello spazio e la mia è stata una grandissima sorpresa^^

    Pochi giorni fa Renato è passato da Torino, e ahimè non ho avuto l’occasione di vederlo.

    Un’unica cosa, son risucita a fare, correre al mazda palace per gli ultimi attimi di concerto… Beh, per me, che son Zerofolle da tanti anni, seppur pochi, è stato l’unico momento felice da quasi un’anno.. che dire… Grazie a tutti i Sorcini, Grazie Renato!!!

    "Mi piace"

  35. bene.. dalla voce che gira io che son piccina ma conosco tutte le canzoni di renato, che lo amo alla follia, che lo seguo ovunque e lo cito nell’80% delle mie frasi non sarò mai una sorcina!!! porca miseria o.. se solo fossi nata prima.. se ve sentisse renato…
    ciao nì

    "Mi piace"

  36. Ciao ragazzi, scrivo da Bari e sarò ad Andria il 25….non vedo l’ora.secondo me la scaletta è perfetta enon se ne può più di sentire sempre le stesse…..renato è anche altro. io ci avrei aggiunto magia, mercante di stelle, pelle e l’altra bianca….ma fa niente lo stesso……se non conoscete renato, comprate vecchi album e completate la vostra conoscenza……è uno stimolo per tutti ed è sicuramente un modo per conoscerlo meglio……vi assicuro che i suoi vecchi album andrebbero rispolverati.

    "Mi piace"

  37. leggere è emozionante, già mi sento immersa in quel sogno. Grazie, non vedo l’ora che arrivi il 3 marzo, purtroppo non ho trovato i biglietti prima di quella data.

    "Mi piace"

  38. Ciao Debby..come te adoro Renato..il 25 Marzo vado ad andria (BA) x il suo concerto e non vedo l’ora!! Mi piace molto il tuo blog..davvero!! però ti kiedo solamente una cosa..
    tu hai scritto la scaletta del tour di Montichiari ma…è sempre quella?appena sai qualcos’altro avvisami,ok?? la mia mail è maricuccia1988@hotmail.com
    baci baci… complimenti ancora!!

    "Mi piace"

  39. Ciao, io sn andata al concerto di apertura a Montichiari, e la skaletta è stata fantastika! Conoscevo anke le canzoni come “Sogni di latta”,”uomo no” e “una vita fa”, kmq anche quelle ke nn avevo mai sentito mi sono piaciute ugualmente. non sono d’accordo a chi dice che renato non è per i giovani…anche a noi sarebbe piaciuto poterlo vedere agli esordi…ovviamente!
    Saluti! da Lena,

    "Mi piace"

  40. Per Paola e Lena: siete giovani e vi sentite sorcine anche se qualcuno afferma il contrario? Continuate a crederci! In fondo quello che conta è il vostro pensiero. Saluti da Elena. E vai!!! il 27 /2 tocca a meeeeee!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  41. Ciao figli della topa (non capite male vi prego, spero sappaite che questa è il titolo di una canzone di Renato!), come va?

    E ciao alla padrona di casa, Debby…. ti faccio i migliori complimenti… l’aver ideato questo blog è stata di una umiltà, la tua, disarmante…. sono veramente felice di poter interagire con la comunita dei sorcini…

    Io ho 27 anni e vengo dalla provincia di Macerata, Matelica per l’esattezza, e venerdi scorso sono stato a Perugia… e il 21 marzo andro al mitico Bpa Pals di Pesaro e mi portero dietro due autobus carichi di sorcini zerofolli come me…mai come me pero!!! Eh eh

    Matteo

    "Mi piace"

  42. ah, scusate, dimenticavo… io penso che Renato Zero, avendo lui partorito altri figli è giusto che li mantenga e li cresca facendoli conoscere al grande pubblico… quindi ben vengano le nuove canzoni.

    Quando ho letto da Debby che al tour avrebbe cantato Motel, Un uomo da bruciare e, soprattutto Il Jolly, a momenti svengo… sonon canzoni di una poesia siarmante…. per non parlare di Magari….. Renato è la mia palestra di vita; un uomo che mi ha tramandato la semplicità della vita, delle cose e la sua grande umiltà ma soprattutto il suo grande coraggio… Renato è e sempre sarà un guerriero senza storia… per sempre cosi, Renato!

    "Mi piace"

  43. Leggendo alcuni commenti ora ho letto di un freintendimento di esser Soricino o non Esserlo… penso che chiunque ami Renato lo sia… Zerofolli, Soricini, non si ha età.. non ci si differenzia per “quantità” ma per l’amore che ognuno di noi ha per lui e per le sue canzoni…

    Quindi.. a chi abbia pensato di non poter esser Sorcino per l’età o per cos’altro… faccio un grande sorriso e do un enorme abbraccio… io son la prima ad amare “una nuova Vita” e prontissima ad accogliere chi davvero ama la mia stessa passione… perchè non è una questione di tempo, una questione di età… ho conosciuto “Sorcini” anni 80 e uno direbbe “cavolo…è tanto.. lei si che lo ha vissuto” per poi rendermi conto d’esser circondata da ipocrisia, lucro e falsità…

    UN SALUTO IMMENSO A VOI, SORCINI/E DI QUALUNQUE ETA’… L’AMORE SINCERO PER RENATO è LA COSA CHE UNISCE TUTTI NOI!!!

    A presto!!! Faby

    "Mi piace"

  44. Stupendo e toccante insieme di luci, atmosfere, suoni e scenografia x tre ore di musica che rimarranno nel mio cuore…sensazioni struggenti!
    Renato è uno dei pochi veri artisti che continuano ad illuminare l’immaginario collettivo, e per i quali è valsa proprio di cercare x venti giorni il biglietto per la tappa del tour a PG.
    Vedrete vi stupirà cm sempre.
    Grazie Renato!

    "Mi piace"

  45. Care sissy,

    non abbiamo raccontato ai nostri cari sorcini che a Perugia Renato ci ha regalato anche una piacevole ed emozioante visita di Paola Cortellesi che si trovava in città per un suo spoettacolo….. Grande Paolaaaaaaaa….

    "Mi piace"

  46. Fonopoli verrà costruita è tutto a posto, verrà sovvenzionata dal comune di Roma ma sempre gestita dall’associazione culturale di cui il presidente rimarrà Renato Zero!

    "Mi piace"

  47. Si infatti proprio oggi me lo stava spiegando lo staff di Fonopoli…. ho versato la quota alal’associazione anno 2006…. orgoglioso di averlo fatto… aspetto anche voi….. dategli forte!!!!!

    Un abbrccio….

    "Mi piace"

  48. salve a tutti sorcini e non io vado al concerto di renato il 13 marzo a milano fin qui tutto stupendo una sola pecca ho due biglietti e l’altro che veniva con me non puo più venire
    premetto non è una offerta tipo ebay(non mi permetterei mai ) è solo che non voglio buttare via il biglietto o darlo a qualcuno fuori dal concerto e poi sapendo che è sold out da tempo di sicuro qualcuno che lo cerca c’è …..sto lasciando il mio mess in tutti i forum fatevi vivi …. provare emozioni e gioie è un diritto di tutti ciao alla prox

    "Mi piace"

  49. Ciao a tutti, io sono stato al concerto del nostro Renato ieri sera (03/03) e devo dire ke mi ha emozionato tantissimo, le nove ore di fila sono valse a qualcosa, ho trovato la scaletta fantastica, canzoni mai sentite dal vivo…bellissimo.
    Ho una domanda da porvi: ho visto molti cameramen in giro, x caso uscira un dvd? aspetto una vostra risposta, x il momento vi saluto.

    "Mi piace"

  50. Il DVD contenente foto-video del pubblico e spezzoni del concerto era in vendita all’esterno nello Zero Point. Cmq si tratta di un dvd breve che riassume la serata.

    "Mi piace"

  51. Ciao a tutti sono sempre io, intanto grazie x la risposta immediata.
    X caso si può trovare da qualke parte questo dvd?
    Grazie

    "Mi piace"

  52. Ciao ragazzi,scusate se vi rompo sempre le scatole ma sono stato raggiunto da una voce ke mi ha detto ke uscirà proprio un dvd del concerto nei prossimi mesi.
    Se qualcuno di voi sa qualcosa può farmelo sapere? e dove posso trovare il dvd con foto e video della serata? Grazie e scusate ancora

    "Mi piace"

  53. ATTENZIONE!!!
    Vendo due biglietti per padova il giorno 8 marzo. ripeto!!!
    Ma sto cercando due biglietti per milano/pesaro/catania. Chi ha o sa qualcosa? per padova chi fosse interessato si faccia vivo, la mia mail è ricavabile direttamente dal log. bye!!!

    "Mi piace"

  54. ciao Lello e ciao Debby…. se è cosi… il dvd sara mio prima di subito….. pero ha ragione debby anche io ho visto quel dvd a spezzoni… pero non lho comprtao… mi sono limitato a fasce, magliette e il cd col singolo della fantastica Jasmine….

    "Mi piace"

  55. Io all’uscita del concerto nn ho visto nessuno ke vendeva il dvd sapete dove posso trovarlo? pago qualsiasi cifra. Grazie

    "Mi piace"

  56. lello ok se so qualcosa te lo dico subito… un abbraccio e una buona serata…… grandeeeeeeeee…..

    "Mi piace"

  57. Grazie debby x avermi informato.
    Cmq nn vedo l’ora ke arrivi il prossimo tour.
    Un abbraccio a tutti i sorcini

    "Mi piace"

  58. Ciao a tutti, dopo il concerto del 27 a Roma ho voluto ripetere la zerofollia ma l’unico biglietto che ho trovato è per il concerto di Renato a Palermo il 1 aprile. Io sono di Napoli, qualcuno che ha acquistato per quella data vuole venire con me? O sapete se si è organizzato un pullman? Grazie per l’attenzione. Marco.

    "Mi piace"

  59. ATTENZIONE, vendo un biglietto per il 1 aprile a Palermo. Il prezzo non sarà maggiorato, io non posso più andarci e ho piacere a dare questo biglietto a chi lo sta cercando disperatamente. Il prezzo è quello ufficiale! Scrivimi. Ciao a tutti

    "Mi piace"

  60. CHI VUOLE ANDARE A PADOVA? Ho due biglietti per il giorno 8 marzo ma non posso andarci. Fatevi vivi! Mi dispiacerebbe non poterli dare a chi ci tiene ad andarci!!!

    "Mi piace"

  61. Lo so che è un po’ tardi ma ho estremo bisogno di un biglietto x la tappa dell’11 marzo di Firenze!!! Se qualche angelo avesse l’opportunità di accontertarmi gliene sarei grato x sempre… FATEVI VIVI VI PREGOOOOO!!! Grazie!!

    "Mi piace"

  62. Ciao debby, ho appena letto ke il nostro Renato farà un tour estivo.
    Sai qualke anticipazione?
    Grazie

    "Mi piace"

  63. Ciao! No per ora mi hanno detto che è un pò presto per i dettagli del tour estivo ma appena saprò qualcosa (date comprese ovviamente) lo pubblicherò subito!

    "Mi piace"

  64. ah debby, ho kiamato quelli della 2effe x il dvd, arriverà tra 4 giorni, l’unica cosa ke l’ho pagato 18 euro ma nn me ne frega niente.
    Grazie di tutto

    "Mi piace"

  65. confermo…ieri sera ero alla data di Firenze e finalmente ho trovato una scaletta che recupera perle del passato e non i “soliti” classici…personalmente infatti dei 7 concerti che ho visto quello che mi piacque di meno fu PROVE DI VOLO del 2002, dove c’erano soltanto i brani del nuovo cd + le hit scontate…
    NATE.SPLINDER.COM

    "Mi piace"

  66. cara Nate pero in quel tour la scenografia e le coreografie furono spettacolai veramente….. NE HO UN BELLISSIMO RICORDO!

    "Mi piace"

  67. Salve a tutti, x caso se è saputo qualcosa sul tour estivo ke farà il nostro Renato? Scusate se vi assillo ma ho una paurissima di nn trovare i biglietti,nn me lo perdonerei mai.
    Grazie

    "Mi piace"

  68. Sono ancora frastornata per la forte emozione d’aver visto RENATO . ieri a Milano è stato fantastico …. CHE DONO!!

    "Mi piace"

  69. ragazzi, ieri è stato il mio primo concerto di Renato Zero…ho ancora la pelle d’ oca…emozione e adrenalina… CHE SPETTACOLO!!!

    "Mi piace"

  70. Ragazzi…finalmente sono riuscito a portare al forum di Assago dopo 12 anni mia moglie e mia figlia a vedere il Grande Renato…ne sono rimaste entusiaste.
    Posso chiedere una cortesia? Qualcuno ha registrato il concerto ?

    "Mi piace"

  71. Ragazzi ho ancora i brividi non sto più nella pelle iera sera a Milano al Forum ho rivisto Renato è stato entusiasmante…non ci sono più parole per descriverlo…finalmente ha cantanto canzoni mai fatte ai concerti

    "Mi piace"

  72. Gabriele, registrare il concerto non era possibile…..
    perlomeno per le prime file.
    c’era un controllo incredibile… ma le 2 serate di Milano sono state cmq riprese, penso che sara’ il prox dvd dal vivo che fara’ uscire Renato… ciao

    "Mi piace"

  73. Ciao rgazzi, piacere di conoscervi…. Vale, Simonetta e Gabriele…. Io sto facendo il conto alla rovescia…. andro a Pesaro il 21… al mitico Palas della Scavolini…. l’acustica è da paura….. Contate assieme a me…. meno quattro….. meno….. Buona serata e ricordate…. a casa mia è sempre festa…. che effetto fa!!!!! Eh eh ….

    "Mi piace"

  74. BOLOGNA 17 MARZO 2006
    E PER FORTUNA CHE IL 17 PORTA MALE…DOPO ESSERMI FATTO MONTICHIARI, HO SALPATO CON REANTO E I QUASI 10000 SORCI DI BOLOGNA NUOVAMENTE IERI SERA….UNA TRAVERSATA VERAMENTE SENZA RITORNO…ZERO NON CAMBIA MAI…E ANCHE LUI COME NOI, CI RITROVA SEMPRE COME CI LASCIA……..

    "Mi piace"

  75. presto presto Lello, tranquillo…. Renato non ci abbandona cosi facilmente… deve potersi esibire anche lui ed è suo grande desiderio cantare negli stadi e nei spazi all’aoerto… ci ha sempre tentuto… e poi, come non cantare sotto quel tramonto e quel cielo stellato con la notte di luna calante dei mesi di giugno luglio e agosto???!!!! Forza Renato… facci sognare ancora…

    "Mi piace"

  76. ciao a tutti ragazzi io sono simona e ho solo 19 anni ma ho già assistito a tre concerti del mitico Renato.Mi sono avvicinata alla sua poesia grazie a mia zia che fin da piccola mi faceva acsoltare conzoni tipo “soldi” e “viva la rai” e appena ho saputo che sarebbe venuto ad Andria mi sono precipitata a comprare i biglietti per il concerto.è stato stupendo,meraviglioso e amche se essendo giovane non conoscevo tutte le canzoni,mi sono piaciute davvero tantissimo,le solite splendide poesie che solo il grande renato è in grado di fare.ah se sapete qualcosa di un eventuale dvd o delle date estive del tour avvisatemi grazie un bacio

    "Mi piace"

  77. Grande Simo… sono contentissimo…. e un merito va sicuramente a tua zia che è riuscita a convincerti a venire ai concerti di renato…. Grande… sei una figata!!!!!! Mi raccomando, quando vuoi, scrivici…. sarai ben accolta…. vero Debby… (è la nostra cara amministartrice di qeusto felice e simpatico condominio… oltre che matto!!!!!).
    Baciotti….

    "Mi piace"

  78. Ciao ragazzi….io sono stato il 25 ad Andria…questo è il 7° concerto che vedo, ma non ho mai visto un Renato così arrabbiato per colpa di tutti quelli che scattavano foto: ha addirittura minacciato di non venire più…..e poi non ci guardava nemmeno in faccia…..vi giuro, la prima volta che mi capita……ma l’ho già perdonato perchè lo amo e sono un sorcino pazzo……ho ancora i brividi….grande con Fantasmi e sogni di latta, più su….e tutta la magia che abbiamo ascoltato.

    "Mi piace"

  79. Purtroppo questo non è il primo episodio, anche da Firenze mi sono giunte e-mail che Renato ha interrotto il concerto arrabbiatissimo con chi gli stava scattando foto…certo i flash lo disturbano, sicuramente non riesce ad avere concentrazione con la gente che gli rompe in continuazione con lampi!! Però non devi esagerare Renato, rischi di creare un malcontento generale…ma che ti succede?? Forse il tour è troppo stressante, ma noi ti amiamo lo stesso!

    "Mi piace"

  80. Perdonate la cattiveria ma, pur non sapendo bene i fatti, se davvero uno arriva a minacciare il proprio pubblico solo per via dei flash (che di sicuro comprendo siano fastidiosi) beh allora è meglio che il pubblico non vada più ai suoi concerti anzichè essere lui che non va più in certe città. Così senza pubblico non avrà più problemi di flash.

    "Mi piace"

  81. Robbi, in parte hai ragione…. ma Renato ogni tanto eccede un po’… e in questo caso lo ha fatto…ma non mi stupisco piu’ di tanto..

    "Mi piace"

  82. Bè, io non per fare polemiche, tuttavia condivido che non deve fare troppe storie per via delle foto……perchè le vende fuori ai concerti? perchè realizza dvd? perchè ci guadagna?io mi sono sentito veramente deluso, anche se lo ammiro e lo apprezzo tantissimo…..deve evitare però questi eccessi: rischierebbe di creare malumori e indisposizioni in chi non lo ama veramente…..io solo per questo lo salvo…..solo perchè senza di lui non sarei in grado di vivere.sono sorcino da 15 anni.

    "Mi piace"

  83. Ragazzi diciamoci la verità x quanto possa amare Renato Zero questa volta non si è regolato.
    La popolarità comporta anke questo e nn doveva permettersi di fare ciò.

    "Mi piace"

  84. Ma cosa state dicendo, ragazzi???? Debby… dimmi che non è vero…. ad Andrai si è arrabbiato e a Firenze ha addirittura sospeso il concerto…. ma dai….. A perugia e a Pesari sì, vero, si è un pochino arrabboiato ma non ha fatto poi nient’altro di sbaglaito…. tutto nella norma… credo pero sia lo stress del tour… Oh ragazzi,,, calcolatte che tar una citta e l’altra lui fa un apusa solamente di un giorno max due gironi… per un artista completo dalla voce potente come la sua è vermante un miracolo…. ed è qui che sta la sua grandezza d’uomo… Certo.. la popolarità un pò paga… è vero, Lello, però secondo me c’è bisogno in questi casi soprattutto di narmarsi di pazienza, calma e di tanta umiltà… e lui en ha de vendere… e i momenti bassi li abbiamo tutti , credo…. no??????

    "Mi piace"

  85. Buonanotte Debby e buonanotte Simonetta…. e saluti a Lello ed Onofrio e a tutti quelli che verranno a leegerci…. A domani…. spero…. E’una giornata super impegnata domani….
    :-((((

    "Mi piace"

  86. Ciao ragazzi….vorrei farvi sentire i commenti della gente in Puglia….tutti profondamente delusi.
    P.S. Matteo devi crederci: il 25 si è arrabbiato tantissimo e ha anche affrontato un ragazzo di petto (è sceso dal palco, indescrivibile) e il 24 ha sospeso il concerto su Fermoposta….Lo ha ripreso solo dopo 15 minuti.
    P.S. Lello, ti ringrazio per ciò che hai scritto, anche se almeno noi sorcini dobbiamo difenderlo.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.