UN APPLAUSO VIRTUALE A CHI HA CAPITO RENATO…

Renato3_1 Pagare 40 euro per un concerto non significa fare i propri porci comodi, pagate per guardare ed ascoltare un concerto e non certo per disturbarlo, imparate questa prima differenza per favore…o forse qualcuno vi ha chiesto di spendere 40 euro per fotografare??? Renato si è esibito, ha cantato, vi ha emozionato e vi ha divertito, è per questo che paghiamo il prezzo del biglietto!!! A ROMA ha fatto ben 4 date e dico 4!!! Ciò non è mai successo, vi siete chiesti il perchè? Forse perche nessuno ha esagerato! In altre città non si è verificato l’accaduto, chiedetevi ancora una volta il perchè…Per due episodi non si può giudicare l’artista, non potete farlo perchè lui non si è comportato così in ogni concerto e le date erano tante! Durante una data romana una ragazza delle prime file si è sentita male, lui dopo aver domandato cosa stava succedendo ha chiesto dell’acqua, è sceso dal palco e gliel’ha portata personalmente…quanti episodi potrei raccontarvi…perciò per favore finiamola con questi inutili attacchi perchè è evidente che avrà avuto i suoi buoni motivi altrimenti si sarebbe incavolato ad ogni concerto…mi piacerebbe invitarvi alla riflessione prima di scrivere d’istinto, il giorno che Renato farà il matto ad ogni città allora ne riparleremo, per ora non è così quindi non facciamone un caso di stato o devo pentirmi ad aver lasciato pubblicare certe affermazioni di concerti ai quali non ero presente??? Un saluto a tutti voi…

54 pensieri riguardo “UN APPLAUSO VIRTUALE A CHI HA CAPITO RENATO…”

  1. renato in quell’episodio probabilmente ha esagerato è vero ma avrà avuto le sue buone ragioni…insomma guardate di chi state parlando di un uomo che nn conosce il male la violenza ma vive d’amore di fratellanza vive per il prossimo è per me nn deve delle scuse a nessuno è un grande uomo semplice…ma nella sua semplicità rimarrà per sempre l’unico e il migliore

    "Mi piace"

  2. …però…in fondo ha ragione….caspita, i flash danno fastidio!soprattutto in quei momenti in cui hai bisogno di fare appello a tutta la concentrazione che hai e che puoi tirare fuori

    "Mi piace"

  3. ciao salvo… ti auguro una buona serata…. fra un po inizia per me una serie di eventi…. prima una pizza con gli amici stretti poi una festa di laurea di un’altra mia amcica e poi la serata finirà in discoteca col tavolo di mio fratello che fa la serata sponsorizzata dal suo negozio lui e lei, negozio di profumi e bigiotteria e cosmetici…. Buon week end Salvo.

    "Mi piace"

  4. Per rispondere a Matteo : non sono stato a Palermo,ma alcuni miei amici mi hanno detto che lì è stato un pò scontroso (il solito problema dei flash). Ad ogni modo hai ragione tu, tutto è bene ciò che finisce bene. Ragazzi sapete darmi news sul nostro Renato (concerti o dvd)? A presto miei cari. Salvo

    "Mi piace"

  5. Caro Salvo… o la Sicilia porta bene a lui visto che anche l’ultima volta ad Acireale è stato simpaticissimo, oppuare era talmente contento di poter finire questo tour che sicuramente l’ha fatto stressare e non poco!!!! Altrimenti non si spiega il fatto che lui non sia stato nervoso visto che algi ultimi concerti è sempre stato spesso nervoso…. comunque… MEGLIO COSI’… Tutto bene quel che finisce bene… Sei stato anche a Palermo???? W la Sicilia…. saluto le miegrandi amiche di Barcellona Pozzo di Gotto…. so che vengono qui a curiosare (ma non scrivono mannaggi a voi!!!!)… Un bacione putrezzoline mie….
    Notte.

    "Mi piace"

  6. Eccomi qua…reduce dal concerto di ieri sera ad Acireale. Come promesso vi scrivo tutto quello che ho visto e provato. Arrivo intorno alle due del pomeriggio e trovi lì circa duecento persone. C’era gente persino dalla Calabria e da tutta la Sicilia. A parte la totale disorganizzazione della Security, dopo qualche momento di tensione Renato arriva a sirene spiegate su di una geep nera e ci saluta. Tutto questo alle 16.45. Entriamo alle 18.30 e scopriamo che l’ospite, oltre a Jasmine, sarebbe stato il mitico Ron(ha duettato in Amico con Renato). Ore 20.55 si spengono le luci e il jolly è sul palco!!! Io ero proprio lì sotto…è stata un’emozione unica. Continui cambi d’abito, moltissimi messaggi parlati. A proposito delle macchine fotografiche si è scusato e ha detto che l’avremmo potuto distruggere di flash pena la sua retina. E’ stato simpaticissimo. Interpretazione eccellente!!! Alle 23.55 Renato ci ha chiesto di fare l’ultima preghiera per lui: “Non dimenticatemi eh”. Sto ancora tremando dall’emozione. Un finale da dieci e lode. A presto amici miei. Salvo P.

    "Mi piace"

  7. Spero che per il riposo scelga le sua adorate Marche… lui viene spessissimo qui a ritemprarsi… nelle mei zone… e proprio da qui scommetto partirà il suo tour questa estate….Ciao Robbi e buona notte….

    "Mi piace"

  8. Ciao Luciana,
    ti ho appena scritto un’altra mail…. dimmi se ti arriva la posta… o hai problemi nel riceverla? Comunque certo che ci conosceremo… alla cena che ho proposto alla Debby dovrai essere tra i nostri…. che dici?

    "Mi piace"

  9. Ciao a tutti i miei vicini…. e un ringraziamento a Matteo per le belle parole. Spero di conoscervi un giorno non troppo lontano.
    Lu

    "Mi piace"

  10. Ragazzi,stasera per caso ho fatto un giro sul forum di zenzero (ebbene sì, ho curiosato nell’erba del vicino) ed ho letto che anche a Palermo ci è andato giù pesante con i commenti sul palco per via di flash & co… Ora, lasciando perdere prese di posizione o ulteriori commenti che vi prego di non fare perchè intristicono e poi perchè non giovano nè a noi nè a lui, leggetevi se volete i commenti sul forum del vicino… Speriamo davvero che il periodo di riposo tra una tournèe e l’altra lo ritempri un po’… Davvero…
    Bacionissimi

    "Mi piace"

  11. Sono conteno se sarai anche tu dei nostri Emiliano…. davvero tanto…. dai un week end concedilo allo zerocondominio…. ci divertiremo… Ps. Luciana mi hai commosso…. sei cosi diretta e cosi semplice che mi hai veramente emozionato… la semplicità di un apersona come te traspare anche dai pensieri… e tu hai colpito nel segno… nel mio caso… nel cuore… Buona serata Luciana, e dì a tuo marito che oltre a dare la notte al Grande Sorcio deve anche fare una preghiera per lui… eh eh eh

    "Mi piace"

  12. Ciaoooooo! Sono di Monza ma per la cena un giretto a Roma lo faccio volentieri!!!! magari becco renato per le vie del centro….. magari!!!! si potrebbe invitare anche lui…. dai debby chiamalo!!!

    "Mi piace"

  13. Ciao a tutti, ho letto tutti d’un fiato i commenti dei sorcini-condomini e, mentre leggevo, ripensavo alla serata del concerto del 2 marzo a Roma, quello dov’ero presente anche io. L’attesa e’ stata lunga sia fuori che dentro il Palazzetto e non sarebbero mancati motivi di discussione con gente poco educata, ma io ero li’ per vedere Renato e mi sono concentrata solo su di lui e la sua musica. Certo a volte la rabbia sale nel vedere chi riesce ad entrare prima e aggiudicarsi i posti migliori, sale anche quando vedi nuvole di fumo alzarsi davanti a te nonostante i numerosi avvisi di non fumare ma poi inizia il concerto e dimentichi tutto…. per quelle tre ore circa sei in pace con il mondo intero e con te stesso… hai solo voglia di cantare a squarciagola e, potendo, di abbracciare colui che scatena in te quelle incredibili emozioni. Se Renato non e’ sempre lo stesso, se a volte e’ piu’ teso ed altre piu’ allegro e giocoso… beh…forse e’ perche’ e’ un essere umano anche lui, non uma macchina. Forse il pubblico di certe citta’ lo emoziona e si lascia emozionare in maniera diversa da quello di altre…. Io lo adoro sempre e comunque… ho il suo calendario appeso in camera da letto e la sera prima di andare a dormire scherzando dico a quel sant’uomo di mio marito (che mi sopporta non so come): – Hai dato la buonanotte a Renato? –
    Sarebbe bello riuscire a vivere tutti i giorni come fossimo ad un concerto di Renato…. con grande partecipazione, con entusiasmo… con il cuore a 3000. Ho parlato troppo forse, perdonatemi…. vi aiutero’ anche io come potro’ con i lavori nel Condominio magari. Un bacione a tutti ed uno immenso a Renato. LU

    "Mi piace"

  14. Caro Onofrio sono contento che dici cosi… cero che sarà un giorno festivo…. dai mi prendo io l’onere di organizzare questa cena…. e la Debby mi aiuterà… vero Debby??????????!!!!!Ricordati che tu sei di Roma e per giunta sei l’amministratrice dello Zerocondominio… vedi te…. altrimenti la carriola te la faccio portare io, a te!!! E non ad Elena…. ;-DDDD
    Onofrio ti giuro te l’ho mandata la mail… ora riprovo cosi hai anche la mia….

    "Mi piace"

  15. Ciao a tutti…..mio caro Matteo io non ho ricevuto e-mail in pvt…..cmq sono di Molfetta, Ba……per quanto riguarda l’incontro si potrebbe fare tutti insieme a Roma, ma in giorno festivo….fatemi sapere, anche se sono oberrato di lavoro.

    "Mi piace"

  16. Per cio che è successo…. se non fossimo cristiani bisognerebbe istituire la Pena di morte… lenta, pero’!!!!!! Che VIOLENZA BRUTALE…. Ma Dio, dov’era in quel momento, cazzo?????!!!!!!

    "Mi piace"

  17. SONO STATO IO A PRPORRE QUESTA IDEA DELLA CENA CHE CONSIDERO UNA BELLA IDEA… non per vantarmi… ma sarebbe veramnete un bel modo di conoscerci… certo che la prima volta si dovrebbe fare a Roma…. in un sabato dei prossimi mesi… CHE NE DITE???? Vedo che anche Elena ha lanciato questa idea… ne sono entusiata… quindi per ora siamo tre…. eh eh …. CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…. Popolo dei sorci fatevi sentire…. Onofrio, Robbi, Roberta, Cristina, Simonetta, Simona, Marco,Emiliano, Danielle…. su dite la vosrta….

    "Mi piace"

  18. Carissima Elena anche Matteo mi ha chiesto in pvt di organizzare una cena per conoscerci tutti…sarebbe una bella idea ma io non posso spostarmi da Roma e si dovrebbe fare quì poi però molti di voi provengono da tutta Italia sarebbe un problema per loro raggiungerci…dite un pò la vostra fatemi sapere! Baci a tutti!

    "Mi piace"

  19. Oggi è una giornata molto triste viste le vicende delle ultime ore ed un pensiero va al piccolo Tommy sperando che giustizia sia fatta veramente…

    "Mi piace"

  20. Cari miei, chi di voi ha avuto la fortuna di incontrare di persona Renato? Io ogni volta che vado a Roma mi guardo intorno come un forsennato ma ancora niente….oppure dovrei trasferirmi nel condominio per sempre?

    "Mi piace"

  21. Buongiorno a tutti i condomini…. ebbene si caro Robbi… l’erba è cresciuta e io stamattina ho dovuto tagliare pure quella di casa mia…. è vero però…. eh eh … Che fine hai fatto questi giorni che non ti si è visto piu???? Non farci preoccuapre se non altro perche mi lasci solo coi lavori domestici…. perche tanto la Debby si è montata la testa e i lavoretti umili non li fa più… al massimo potrà curare le piante che stanno sulle scale… certo perche è un lavoro faticoso no???!!! Ciao Onofrio che fine hai fatto anche tu??? Ti ho manfdato una mail ma non hai risposto… :-//// Di dove sei Onofrio???
    Benvenuta a Cristina… si hai ragione Renato è Renato e bisogna rispettarlo per come è… E, per finire in battuta il pensiero della Debby, SIAMO FIGLI DI UN COLORE SOLO E FIGLI DELLO STESSO CIELO… e su L’Italiana Renato dice… SIAMO TUTTI FIGLI SUOI… Grande Sorcio, colpisci ancora…. Ora mi aspetta una giornata piena di impegni… amici, dovete sapere che sono purtroppo catapultato anche in politica e la settimana prossima si voterà… pero per rispetto di tutti voi non faccio qui propaganda elettorale… perchè non ha senso e non avrebbe interesse nessuno di voi saperlo… E ricordo… Renato è un anarchico e apolitico e apartitico… almeno per come l’ho conosciuto io… quindi… Comunque buon pomeriggio carissimi,
    Matteo

    "Mi piace"

  22. Grazie a te Marco di commentare spesso, e di aver capito insieme a molti altri che io voglio che vi esprimiate liberamente anche se a volte son costretta a frenarvi un pò ma per fortuna siete tutti educati ed intelligenti e non avete bisogno di censure…e sapete che se ce ne fosse bisogno vi censurerei ehhhhhh!!!! Ciao ROBBI bentornato!!! Quì è pieno di sole e non vedo l’ora di uscire…tu certo che devi tagliare l’erba fatti aiutare dal tuo “simile” il caro Matteo!
    Baci e buon week-end a tutti voi!

    "Mi piace"

  23. Debby cmq credo (almeno per me è così, ma forse anche per gli altri) che quando viene citato il settore “finanzairio” non si voglia dire che “pago per vedere lo spettacolo, quindi canta ed esibisciti!” bensì vuol significare che a fronte del costo del biglietto non irrisorio, magari ci vorrebbe un po’ più di “comprensione” verso il pubblico che cmq è li perchè ti ama. Indubbio che anche il pubblico dovrebbe avere più attenzione se fa cose che l’artista sul palco non gradisce… E cmq non ti dispiacere… Posso assicurarti che anche se viene tirato fuori il problema “40 euro” ci anima un istinto ben diverso a seguire Renatone, tranquilla… Si citano i soldi, ma non sono quelli a muoverci o a fermarci… tranquilla debby!!! P.S. qui piove, domani se asciuga mi tocca tagliare l’erba del condominio… sigh… ,-(

    "Mi piace"

  24. ma io non penso affatto niente di male su renato…ho solo detto che secondo me ha esagerato un pò..ma poi ricordiamoci che anche lui è umano, e se si incaz.. si incaz..,anche se noi lo consideriamo + divino che altro. renato 6 un mito e grazie davvero debby x la possibilità di poter esprimerci così liberamente.

    "Mi piace"

  25. Ciao Onofrio è un piacere ritrovarti, e ciao caro Matteo mio fedelissimo “scrittore”…
    Caro Marco prima di tutto un saluto anche a te,e sempre a te e a chi nota certe “differenze” vorrei dire che magari è normale che Renato essendo romano ami moltissimo la sua città, ma NON CREDO che lui faccia differenza tra un sorcino di Napoli, uno di Roma e uno di Milano…per lui secondo me i sorcini sono tutti uguali anzi come spesso dice tutti suoi figli. Poi sinceramente io ero solo a Roma e la differenza di foto tra qui ed altre città non la posso fare quindi mi astengo da altri commenti…però dai.. anche qualcun’altro aveva fatto le tue osservazioni, è un dispiacere che pensiate queste cose! Cmq un bacio a tutti i miei fedelissimi che aumentano….

    "Mi piace"

  26. a prescindere che renato non si discute, avrei da fare una piccola osservazione riguardo quanto detto da debby: io ho fatto 3 date di roma e due di firenze e quello che posso dire è che tanto a roma quanto a firenze tutti facevano le foto…a roma però è stato zitto a firenze no..anzi..benchè lo adori e qualunque cosa dica x me è oro colato, ha esagerato un po’ con le parole…ha ragione, non c’è dubbio..però c’è modo e modo di dire le cose..per fortuna poi tutti hanno smesso e lui ha ringraziato ed è stato + bello che mai. So xò che in altre città ha tenuto il muso tutto il concerto, pochi sorrisi e poche danze…mi sembra un po irrispettoso x chi ha pagato 40 euro di biglietto e vuole vederlo al meglio senza aver affatto l’intenzione di fotografarlo.
    Comunque renato sei grande..torna presto..grazie anche a te debby. un bacio

    "Mi piace"

  27. non ho ben capito cosa sia successo per scatenare tanto chiasso ma sto’ comunque e sempre dalla parte di Renato, cha da sempre dimostra molto rispetto verso il suo pubblico e quindi il minimo che si possa fare è quello di ripagarlo nello lo stesso modo…se gentilmente chiede un qualcosa..accontentiamolo.Lui è meritevole piu’ di ogni altro di una platea gentile ed educata.

    "Mi piace"

  28. Buongiorno cari sorci, oggi qui nlle marche è una giornata fantastica di caldo e sole…. stanotte poi non so se da voi c’era un cielo meraviglioso…. una magia che ti prende e ti scaraventa nella fantasia più assurda… troppo bello.. sembrava di essere in giugno e luglio…
    Comunque, cara Roberta mi fa piacere vederti scrivere nuovamente… però ti prego scrivimi sulla mia mail cosi cerchiamo di vederci, data la vicinanza dei posti dove siamo… ok? Buon weeek end…
    Cara Danielle, si è vero io durante il mio lavoro in banca purtroppo posso solo collegarmi sulla intranet aziendale e non su Internet… certo è una sfiga di prima categoria… aspetto solo qualche tempo per far carriera…. eh eh …. comunque ieri invece non ho lavorato e dunque potevo scriverti anche il giorno…. Va be ti lascio andare a zonzo con la tua amica romana… tanto ci sentiamo poi via sms… buon diveertimento e fate le brave….
    Cara Debby… hai ragione è Pasqua anche per lui…. posso dirti una cosa??? Sai che Renato ogni anno in questo periodo viene nella mia terra a comprare le sue adorate pizze di Pasqua, i suoi imbattibili ciauscoli e le sue bottiglie di Vernaccia di Serrapetrona che dentro alla sua dispensaa non devono mancare???? Eh eh … quest’anno pero visto che sarà distrutto per il tour non credo verrà lui… col suo nuovo jeeppone…. buon pranzo a tutti miei cari… credo che ci vedremo piu tardi… credo…. un bacione.

    "Mi piace"

  29. Ciao Salvo! Prima di tutto BUON CONCERTO!! Beato te che lo devi ancora vedere…qui oramai stiamo già tutti aspettando il tour estivo! Cmq non ci far caso se mancano i manifesti del concerto perchè devi sapere che Renato è la fortuna della Barley Arts praticamente quest’ultima non deve spendere nemmeno un euro in pubblicità perche lui vende biglietti e li esaurisce ancor prima di aver pubblicizzato i concerti, basta un passaparola…nemmeno quì a Roma su 4 date si è vista l’ombra di un manifesto…almeno io non ne ho visto nemmeno uno se mai li avessero attaccati saranno stati un paio!!! Ciao Salvo e torna a raccontarci come è andato il concerto!

    "Mi piace"

  30. Carissima Debby sono davvero emozionato perchè fra qualche giorno sarò ad Acireale per il concerto del nostro amatissimo Renato. Sai per caso perchè a Catania e dintorni ( in realtà in tutta la Sicilia orientale) non ci sono ancora le locandine del concerto? E’ assurdo mancano solo 4 giorni. Grazie e complimenti

    "Mi piace"

  31. No infatti hai risposto bene tu caro Matteo a Guido…dopo Acireale FINE TOUR! Era pure ora povero Renato dopo tutte queste date sarà distrutto! E poi sarà Pasqua anche per lui…

    "Mi piace"

  32. Ciao a tutti, personalmente vedere renato in concerto non ha prezzo, al Forum di milano io c’ero e con la fotocamera in mano ho preferito non far foto ma godermi il concerto, tanto uscirà (spero…) il dvd…
    Buona pasqua a tutti i sorcini!!!!

    "Mi piace"

  33. Ciao Matteo, guarde ke ti ho risposto anke alla mail..ma tu lavori sempre e quando io sono collegata tu nn lo sei..mmmhh cmq un bacione speciale grosso grosso a te e agli altri un bacione Danielle

    "Mi piace"

  34. Non credo che dopo Acireale ci siano altre date vero Debby???? Guido vuole sapere…. un condominio efficiente deve saper essere sempre rapido nella soluzione dei problemi… risolviamoli… eh eh … comunque la scultura del Grande Sorcio a me va bene… i sette nani regaliamoli a Berlusconi e Prodi… eh eh eh

    "Mi piace"

  35. …purtroppo sono mancata un pò di giorni e non ho capito chi e cosa hanno avuto da ridire sul grande renato….a priori prendo le sue difese…e rubando uno slogan (mio malgrado!!!!) ai cuginetti giallorossi …RENATO NON SI DISCUTE…SI AMA!

    "Mi piace"

  36. Ma che bravi Matteo e Robbi…se fate qualche lavoretto condominiale casomai vi abbasserò le rate mensili…certo tra tutti e due vista la lunghezza dei commenti vi dovrei duplicare le spese!Robbi vada per i fiori ma invece dei sette nani io metterei la scultura del grande sorcio!! BACI A TUTTI!

    "Mi piace"

  37. Debby come vedi hai risolto i problemi del giardiniere, di chi fa le pulizie… Siamo un condominio all’avanguardia… P.S., però rimane la tinteggiatura della facciata… quella la discutiamo alla prossima riunione ufficiale non appena escono le date estive ok?!
    Ah, visto che è primavera li vogliamo mettere un po’ di fiori nel vialetto d’ingresso? E i sette nani che ogni giardino che si rispetti deve avere…?! Eh eh eh…

    "Mi piace"

  38. scusatemi se chiedo se RENATO effettuerà altri concerti dopo l’ultima data ad Acireale perchè purtroppo non ho trovato il biglietto per il Suo Concerto a Caserta. se è possibile vorrei un mail all’indirizzo emarginato. ciao a tutti i sorcini

    "Mi piace"

  39. Non potevo mancare io in questa discussione….. Debby…. non ti sei preoccupata dove fossi… brava brava… me lo ricordero…. ricorda che l’amministratrice è un po come un papaàààà… sempre attento a quello che succede al palazzo e ai tuoi coinquilini… comunque sono stato impegnato questi due giorni.. tra la politica e le varie attività di cui mi occupo…. però, ripeto, QUESTA E’ LA MIA OASI DI TRANQUILLITA’… il mio ZeroCondominio…. Allora… vedo Robbi è un pò come me… lungo negli interventi… beh potremo andare d’accordo almeno… l’importante è ripsettare la par condicio altrimenti uno non lascia mai parlare l’altro visto che siamo chiacchieroni, vero Robbi????? Scherzo Robbi…. Per ciò che riguarda il tuo post su questo tema (hai fatto bene Debby…) ribadisco quel che già ho espresso su “Regole” mi sembra… e sono stato abbastanza chiaro… Chi è sorcino deve capire il Gran Sorcio , il nostro amato Gran Sorcio…. rispettarlo, amarlo e capirlo… Ps. ho letto di un passaggio tuo Debby, in cui dici di voler istituire msn o la chat…. sai che ne sono il massimo esponente…. eh eh …. Ultima cosa…. se Robbi si deve limitare a tagliare l’erba come pena io che cosa dovrei fare???? Pulire le scale compreso l’ascensore per un anno di fila tre volte al giorno???????!!!!!!

    "Mi piace"

  40. Ciao Debby quello che hai scritto su Renato, è verissimo io la sera che la ragazza si è sentita male ero li è tutti noi abbiamo potuto vedere con quale premura Renato interrompendo anche un pezzo di canzone si è avvicinato alla ragazza chiedendogli come stava e dandogli dell’acqua…dopo quando l’hanno portata via è stato proprio Renato a fargli un’applauso è stato un gesto bellissimo…ke nn si dimentica!!
    Baci Danielle

    "Mi piace"

  41. Belin (come si dice dalle mie parti…) che Amministratrice che abbiamo… E’ troppo avanti… Eh eh eh… (si ma la chat poi fa aumentare le spese di condominio eh… e io, essendo ligure, sai com’è… ;-)))

    "Mi piace"

  42. Io sono di Roma. Cmq già ci siamo scritti via mail no? Se ti va riscrivimi, cmq potrei aprire una chat o messenger come mi ha suggerito Matteo così ci parliamo tutti in tempo reale! Ci penserò…

    "Mi piace"

  43. Si si ho letto… Cmq quella sera la frase del “condominio” mi è venuta proprio spontanea… sentivo che ci stava bene… ma tu di dove sei di preciso?

    "Mi piace"

  44. Ehh… non sei il solo che ha preso male questo post…pazienza che ci posso fare, mi sono un pò adirata perchè il mio intento è quello di trasmettere tutto il nostro amore a Renato e non certo tutta la nostra rabbia, cmq si mi fai sempre fare 2 risate e mi hai rilassato, hai letto al post “regole” mi sembra…anche Luciana si è divertita con la storia del condominio??

    "Mi piace"

  45. Sigh… Speravo mi esentassi dal tagliare l’erba per bontà di cuore… invece… inflessibile e spietata amministratrice di condominio… argh… :-(((
    ma almeno stasera sono riuscito a “rilassarti” un po’? Appena ho letto il tuo di post mi è venuto male sai?

    "Mi piace"

  46. Se mi dici che sono tra i tuoi preferiti allora divento rosso rosso e per ricompensarti mi offro volontario per tagliare l’erba del giardino gratis per un mese! (e aprile è il mese peggiore perchè piove e cresce in continuazione…). Così sconto la lunghezza dei commenti… Ah Debby, la mail per scriverti in pvt è quella in alto a sx?

    "Mi piace"

  47. Robbi Robbi sei tra i miei preferiti ed effettivamente il tuo commento di oggi mi ha traumatizzato per la lunghezza e mi sono dovuta tagliare le mani per non alzarti le tasse eh!!! Cmq ricordo bene ciò che hai scritto sui concerti si si!! Mi spiace ma ancora niente news!!! Curiosone devi aspettare il ritorno del grande SORCIO!

    "Mi piace"

  48. P.S.: infatti per la “visibilità” che tu hai citato se noti non ho inveito contro nessuno ma ho mantenuto un tono totalmente superiore alle parti. Anche perchè ho scritto dati oggettivi e che si possono capire con un minimo di riflessione (infatti ho scritto perchè “sapevo” di poter scrivere quelle cose poichè non erano prese di posizione e perchè scrivevo dati oggettivi, tipo il riassunto di diritto penale che ho fatto, e sapevo che tu avresti compreso bene). Il lavoro che faccio mi porta a misurare ogni giorno parole e comportamenti, quindi so stare attento quando lo devo essere. Tranquilla, fidati…

    "Mi piace"

  49. Come ricorderai la mia “recensione” di brescia non è stata molto positiva, non l’ho trovato “in forma” mentre a genova la settimana dopo gli ho dato un bel 9! A Milano 10 e lode, come Roma 24/6/04… Ogni data fa serata a sè, non ne fa una uguale ed è anche questo che lo rende unico. Benchè senza fanatismi, sono molto legato a Renato Zero e per questo mi dispiace leggere che accadano eventi spiacevoli.
    Debby ma non è che ora per i miei interventi lunghi mi aumenti la tassa sull’ascensore? No no no no dai ti prego ti scongiuro sulla pancia del canguro dai… A proposito, qualche news? Dai dai dai…

    "Mi piace"

  50. Ciao Robbi! tranquillo ho perfettamente capito ciò che hai scritto tu ed anche qualcun’altro, mi dispiace solo vedere che a volte si esagera ad “incriminare” un artista che tutti amiamo, ricordatevi che siamo visibili a molti! BACI ROBBI!!

    "Mi piace"

  51. Ho come l’impressione che siano state travisato il mio intervento Debby. Come te, anch’io ai concerti oggetto di “discussione” non ero presente e quindi ho scritto le mie considerazioni leggendo ciò che hanno “postato” altri utenti in merito ai vari concerti. C’era chi si lamentava per i comportamenti, chi chiamava in causa la security, chi pretendeva di fare foto e chi pretendeva che gli altri non le facessero. Chi diceva che Renato è da comprendere e chi da condannare. Insomma, ce n’era per tutti i gusti e tu, da buona Amministratrice di condominio come ti ho soprannominato, hai visto che veramente ne sono state scritte e dette di tutti i tipi. Per ciò che riguarda quello che hai scritto, benchè non mi senta colpito poichè sto comunque dalla tua parte, vorrei solo precisare che il mio punto relativo ai soldi non era scritto come una “pretesa” a fotografare” bensì come un “comprensibile desiderio di effettuare foto per chi si può vedere un concerto…” ed un “comprensibile ricerca a non spendere altri soldi per merchandising vario”. Mi spiego, c’è chi va ai concerti e se lo gode senza fare neanche un click e chi si fa un reportage fotografico. Entrambi le situazioni hanno pieno diritto di cittadinanza e sono pienamentte comprensibili… Brescia e Genova me li sono goduti con gli occhi ed il cuore, a Milano ero a cinque metri dal palco e qualche foto l’ho scattata perchè sentivo di volerlo fare, lo ammetto.
    Ripeto, i due pensieri hanno pieno diritto di cittadinanza ed uno il concerto se lo trascorre come meglio crede, ovviamente nei limiti del rispetto di chi gli sta vicino e di chi è sul palco. Quando ho chiuso il mio intervento oggi pom ho detto anche (rileggetelo) che se Renato si è comportato così è perchè probabilmente i “disturbatori” hanno veramente esagerato… Quindi cara Debby (ed ovviamente tutti), il problema non è la cifra spesa (anche se c’è da considerare che per qualcuno queste spese sono sostenibili e per altri no) bensì un insieme di elementi che creano “il concerto” (l’attesa, l’acquisto dei biglietti, il viaggio, l’attesa, eventuali ferie dal lavoro, le emozioni dentro il palazzetto, il fatto che in 1000 dentro al Forum ad Assago inevitabilmente si è diversi in tutto l’uno dall’altro) per cui quando ti trovi lì ognuno si comporta come meglio crede e vuole. C’è posto per tutti ed è inevitabile che si sia costretti a “sopportare” i vicini, nell’impossibilità dell’esclusività. E, purtroppo, anche quando ti creano fastidio disturbando un concerto. Cosa che comunque dispiace, irrita e rammarica.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.