MESSAGGIO PER RENATO

Caro Renato,

ti dovrebbe essere arrivata la segnalazione dell’esistenza di questo Blog, mi auguro che tu venga a dargli un’occhiata, forse è solo un sogno, ma magari un giorno…a notte fonda…chissà…In ogni caso ne approfitto per mandarti un messaggio, vorrei invitarti ad incidere nel tuo prossimo disco "LEGGERA", non capisco perchè tu l’abbia prodotta ma mai pubblicata! Quella canzone è bellissima, è romantica, passionale, con un testo veramente bello e poi fa parte del genere che prediligo meno orchestrale e si sentono un pò più le chitarre!! Sono certa che riscuoterebbe un gran successo tra i tuoi fans e non solo…merita di entrare di diritto nelle case di tutti….se deciderai di pubblicarla inviterò i sorcini a rileggere questo post e a dare un giudizio ad una canzone che secondo me è stata sacrificata in nome di qualche altra forse meno bella. Un bacio Renatino!

21 pensieri riguardo “MESSAGGIO PER RENATO”

  1. Caro Renato,
    se sei venuto a conoscenza di questo blog, TI PREGO, SCRIVICI UN MESSAGGIO, FALLO PER NOI CHE LO POPOLIAMO. E’ un sogno, lo so, ma io spero sempre che i sogni si avverino. Ce lo hai insegnato tu.
    E per tutti noi il sogno più grande sei tu.
    Sei tu che illumini le nostre giornate con le tue meravigliose canzoni.
    E a proposito di canzoni… io LEGGERA non la conosco; non credi sia ora di cantarla? Sono sicura che si tratti di una canzone bellissima.
    Ti mando un bacio Renato.
    Elena

    "Mi piace"

  2. Caro Renato,
    sarebbe bellissimo se trovassi un pò di tempo per farci un saluto!E’ da poco che sono sorcina e sono contenta di essere entrata nel tuo mondo,un mondo bellissimo in cui la musica è ciò che prevale e persone di età diverse si riuniscono per ascoltarla:la TUA musica,la più bella perchè fa riflettere in ogni istante e regala delle emozioni uniche.
    Grazie Renato e spero a presto!!!!!

    "Mi piace"

  3. Ops…. Me so dimenticato qualcosa… ho perso per strada qualche pezzo de formggio o ciauscolo che non ho raccolto? In questo caso me so perso “LEGGERA”… Cara Debby…. è una canzone nuova? Dove la possiamo ascoltare? Ah Renà… qui da Esanatoglia e Matelica te mannamo un caloroso abbraccio….. Dacci gas…..!!!!!!! Un abbraccio…

    Matteo

    "Mi piace"

  4. Caro Renato,
    ho dimenticato di dirti una cosa: TU SEI IL NOSTRO SOGNO MA SOLO TU PUOI FARLO AVVERARE. Come? Ma scrivendoci naturalmente. Dai, fallo per noi. Ti prego, ti prego, ti pregoooooooo…
    Renato, non dimenticarci eh?
    Elena

    "Mi piace"

  5. non ci posso credere che Renato possa leggere queste righe….ma se lo facesse saprebbe quanto è importante per noi…per la ns vita,in tutti i giorni… ciao Renato da una “ragazza” di42 anni che vive delle tue canzoni

    "Mi piace"

  6. Neanch’io conosco “LEGGERA”, ma mi piacerebbe molto ascoltarla.
    Perchè, caro Renato, non scendi tra noi e ci delizi un pochettino?
    Però, chissà, i SOGNI forse sono belli proprio perchè rimangono tali!
    ‘Notte a tutti!

    "Mi piace"

  7. Concordo pienamente Leggera è una bellissima canzone che andrebbe registrata in sala di incisione, ma ci sarebbe anche una certa Nostalgia che secondo me è una delle più belle, ma non è mai stata incisa.

    "Mi piace"

  8. Non ho mai avuto la fortuna di ascoltare “Leggera” ma sono d’accordo con Andrea su “Nostalgia”..bellissima..Chissà magari un giorno il nostro Renato con questi inediti ci farà una bella sorpresa…Renato sul blog? Crediamoci Debby…Mai dire mai….
    Buonanotte a tutti.

    "Mi piace"

  9. …. pensavo di conoscrle tutte, e nelle varie interpretazioni!! Temo di non aver mai ascoltato Leggera o magari non ricordo il titolo. Qualcuno mi sà dire dove posso trovarla? O magari la intona qui sul blog?
    Renato … se passi di qui, ciao e per sempre

    "Mi piace"

  10. Che meraviglia sarebbe se Renato ci lasciasse un messaggio quì sul blog…
    Dai… non perdiamo le speranze… e chissà??
    Neppure io ho mai sentito la canzone della quale tutti parlate… ora mi avete messo in corpo una tale curiosità che la devo assolutamente ascoltare!!
    Intanto faccio il conto alla rovescia dei giorni che mancano all’uscita del dvd dell’ultimo Tour… novembre e’ vicino!!
    Ti aspettiamo Renato… noi viviamo di te…e della tua musica… GRANDEEEEE….

    "Mi piace"

  11. Ah ma certo che conosco la canzone “Leggera” è davvero bellissima…io l’adoro. Brava Debby davvero un gran bel suggerimento al nostro Renatino. Carissimi sorcini colleghi vi invito ad ascoltarla scoprirete un altro motivo in più per non smettere mai, nemmeno un secondo di avere Zero nel cuore. RENATO SE DOVESSI LEGGERE QUESTO MESSAGGIO, RICORDA: Avrai sempre un amico che ti vuole bene e che per te e con te si permette il lusso di sognare liberamente, senza fraintendimenti o chissà quali tabù mentali! Grazie di cuore. Salvo Petracca

    "Mi piace"

  12. Carissimo RENATO,
    in questo momento sto sognando di parlare con te e come dici tu bisogna inseguire i sogni.
    Se volessi dirti tutto ciò che ho nel cuore potrei scrivere un libro, ma dico solo che il mio amore per te è immenso, che vivo delle tue canzoni che sono pezzi di vita che appartengono un pò a tutti noi.
    Quando ascolto le tue canzoni piango, non per tristezza, ma semplicemente perchè provo delle forti emozioni.
    La soavità della tua voce e delle tue parole mi fa andare in estasi.
    Ti prego RENATO, fatti vedere un pò di più, abbiamo tutti noi bisogno di sentirci più vicini a te!
    Ti auguro lunga vita RENATO, e che le tue canzoni vivano all’infinito.
    Con amore
    Tina

    "Mi piace"

  13. Ma come fa. A fare sempre centro. Ebbene si, questa canzone non la conoscevo, e come succede a tutti quelli che hanno perso qualche sua canzone …. mi mancava. In due giorni mi si è appicciacata addosso, tutt’uno con le cose che mi stanno succedendo e che, anche grazie a Leggera, non potrò mai dimenticare. Grazie Renato, sono e siamo sempre il bersaglio di queste splendide frecce che ci invii.

    "Mi piace"

  14. Caro Renato,
    anch’io molto spesso faccio lo stesso SOGNO di Tina: parlare con te.
    E se anch’io facessi parlare il mio cuore… beh… i libri diventano due.
    Ma tu sei una persona in carne ed ossa, perchè ti vediamo come un SOGNO?
    Perchè sei così irraggiungibile?
    Ma soprattutto… perchè devi leggere su un libro (anzi due) i sentimenti che proviamo per te quando potremmo essere noi stessi a raccontarteli?
    Dai Renato… Vieni in mezzo a noi.
    Ti mando un bacio GRANDE GRANDE.
    Elena

    "Mi piace"

  15. Bella la canzone Leggera speriamo che Renato legga questo blog e la pubblichi..mi associo a te Debby! Non riesco a riassumere in poche righe un mio messaggio per Renato..però gli chiederei perchè non scrivi un libro che raccolga tutta la tua saggezza e la tua immensa esperienza… Auguro a tutti una buona notte

    "Mi piace"

  16. Vedo che quasi nessuno fa commenti… Ma non vi piace Leggera? O siete tutti lì ad ascoltarla?
    Allora buon acsolto!

    "Mi piace"

  17. ANCHIO VOGLIO QUESTA CANZONE…MI AVETE INCURIOSITO….AIUTATEMI A CERCARLA VE NE PREGO……DEBBY AIUTAMI A TROVARLAAAAAAAAAA GRAZIE

    "Mi piace"

  18. ciao ragzzi sn ancora io…nn ce la faccio più nn riesco a trovare la canzone ” leggera” se qualcuno ha quella canzone e ha msn gli chiedo per favore se me la puo mandare…ve ne prego…aiutate una pikkola sorcinaaaaaa…grazie il mio contatto x chiunque sia interessato ( anche x fare nuove conoscenze) è ciruzzella87@hotmail.it ciaoooooo grazie

    "Mi piace"

  19. Carissimo Renato,
    a proposito di sogni, quando sento le tue canzoni mi accorgo che molto spesso ricorre la parola SOGNO.
    Si vede che per te è stato importante rincorrere i SOGNI.
    Il mio sogno,però, è irrangiungibile e comunque non smetterò mai di rincorrerlo.
    Il mio Sogno sei tu RENATO!!!!!
    Mi piacerebbe incontrarti, toccarti, abbracciarti, accarezzarti e dirti che sei un GRANDE e quanto è grande il mio amore per te.
    Non dispero, però!!
    Vivrò tutta la vita pensando a te.
    Con amore
    Tina

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.