IL TRIPLO CD!!!!

Renatissimo E mentre nelle radio si comincia ad ascoltare il nuovo singolo di Renato "Sono Innocente", vi comunico che la raccolta antologica uscirà il 17 Novembre, l’intera storia artistica di Renato Zero sarà racchiusa in un unico cofanetto con dentro un triplo cd, curato molto nella parte grafica, con foto  storiche del passato accanto a foto attualissime. Il triplo cd oltre a "Sono innocente" conterrà altri due brani inediti. Sicuramente un cofanetto bellissimo per collezionisti ed un modo in più per i neo sorcini di farsi una vera e propria cultura musicale sul nostro Renatino! Il titolo di questa raccolta? Probabilmente "Renatissimo!"

43 pensieri riguardo “IL TRIPLO CD!!!!”

  1. Sinceramente, Renato Zero non m’è mai piaciuto ma devo riconoscere che si tratta di un grande artista. E comunque “Cercami” è una canzone stupenda, non c’è che dire. Saluti –

    "Mi piace"

  2. Ciao Mat, solo per dirti che Cercami è molto bella, ma che se avrai voglia e tempo di prestare attenzione e curiosità, trovarai tanto nella musica di Renato

    "Mi piace"

  3. Cari miei amici Zerofolli, ho appena finito di ascoltare il nuovo capolavoro di Renato: un geniale soffio di spiritualità misto alla magia di note profonde. Sono davvero estasiato. Grazie Renato ancora una volta sei immenso. Con affetto, un tuo grande amico

    "Mi piace"

  4. Chissà perchè Renato ha deciso di far uscire questo cofanetto proprio di venerdi 17. Devo dire che la cosa non mi dispiace affatto anche perchè a me questa numero è sempre piaciuto. Perchè tanta gente pensa che venerdi 17 porta jella?
    Caspiterina! Renato entra nelle nostre case. Se questa è jella, beh… magari me ne arrivasse di più.
    Bacioni a tutti
    Elena

    "Mi piace"

  5. Cara Elena diciamo che Renato oramai si è fissato con il mese di Novembre, dvd, cd, tutto esce a Novembre, addirittura 2 anni fa un concerto a Roma dove ero presente era il 2 novembre….ad esempio “Il Dono” l’anno scorso è uscito un giorno dopo ossia il 18 nov…più che altro i dischi escono sempre di venerdì e quest’anno è capitato di 17! Non sarà scaramantico…ma poi a pensarci bene è la casa discografica che decide quando far uscire un disco..una cosa è certa a lui piace questo mese e pure a noi!!! Baci
    P.S. Ma….anche il mio blog è nato di Novembre!! Era il 13 Novembre dell’anno scorso!!!

    "Mi piace"

  6. e il 6 novembre è il gioprno del mio compleanno…. eh eh … è proprio segno del destino questo….. prima di leggere questo post sapevo di questo super cofanetto…. non esitato un secondo a chiamare il negozio di fiducia e prenotarlo…. e vai………. Grande Debby come sempre!

    "Mi piace"

  7. Debby ma allora il 13 novembre si fa baldoria nello ZEROCONDOMINIO. Musica di Renato a tutto volume e vaiiiii….
    Ti dirò di più, ci ubriacheremo tutti con il vino che porterà Robbi ih ih ih… (stavolta m’ammazza).
    Ciao ciao
    Elena

    "Mi piace"

  8. Sul sito di Renato Zero c’è scritto tutto, tutte le ultimissime novità, praticamente è aggiornato ad un minuto fa!!! WOW!!!

    Stupendo per i fan e non solo un sito così aggiornato che ti dice tutto… Mah…

    "Mi piace"

  9. Robbi, penso tu ti riferisca in modo un pò polemico a Zenzero. In effetti è un pò penoso vedere come il sito ufficiale non dia alcuna notizia ….

    "Mi piace"

  10. Eh eh eh… Si notava così tanto il sarcasmo? Eh eh eh… Oh ma vi rendete conto? Nè zenzero nè il sito ufficiale danno notizia alcuna… cioè ma andate a vedere gli altri siti degli altri “grandi” come sono aggiornati… Mah… fa proprio pena…

    "Mi piace"

  11. Ciao a tutti, mi presento sono Ema e sono Zerofolle da anni anni e anni.Devo dire con mio immenso dispiacere che ultimamente Renato mi ha un po’ deluso,sia con il suo ultimo concerto visto a Padova , dove ha inveito contro i fans che facevano foto, sia con la sua ultima produzione musicale,il dono lo ritengo uno dei suoi più brutti lavori.Speravo che le cose cambiassero con la nuova produzione ma mi sembra che il nuovo singolo sia in sintonia con quello che ho espresso sopra.Detto cio’ ho qualche perplessità anche sulla tripla raccolta che uscirà a giorni, non vi sembra l’ennesima operazione commerciale,quante raccolte sono uscite fino ad ora con i suoi successi?Io ne avrò come minimimo 3 o 4.
    Ora vi saluto e vi dico che nonostante tutto resterò fedele a Renato per sempre.

    "Mi piace"

  12. Sul sito di Zenzero, la notizia ufficiale sara’ data a giorni.
    E’ stata solo comunicata attraverso il forum del sito stesso.

    "Mi piace"

  13. Ciao a tutto lo zerocondominio…volevo consigliare a Ema zerofolle deluso
    di riascoltare ancora “sono innocente”…cambierai idea.
    Inoltre non mi risulta che esista una raccolta che abbracci la sua produzione dagli anni 70 fino ad oggi e per chi segue Renato da poco mi pare una bella occasione.
    Buonanotte a tutti.

    "Mi piace"

  14. Concordo con Ema sulla raccolta… Effettivamente una raccolta dei suoi successi non la comprendo proprio mah…
    Per “il dono” io lo reputo un ottimo lavoro ma anche perchè è capitato in un momento particolare dove mancava Renatone per perfezionar eun momento speciale l’anno scorso, ed il suo singolo è capitato esattamente a puntino…

    "Mi piace"

  15. Robbi, Luigi, sono d’accordo con voi, Zenzero dovrebbe essere aggiornato continuamente, ma non lo è per niente, non capisco.
    Non ho ancora sentito bene “Sono innocente” quindi rimando i commenti.
    Un bacio a Debby, Elena, Edi, saluto affettuosamente Robbi,Luigi, Roberto e Matteo che da un pò non si fa vivo.

    "Mi piace"

  16. Mi dispiace dirlo e spero tanto di sbagliarmi ma stavolta concordo in pieno con Ema, il nostro nuovo amico!Chi di noi non ha in casa una raccolta, a partire dagli anni 70 in poi..non credete?
    Non sarà che le idee scarseggiano e viaggiare sul sicuro rende di piu’?
    Non so neanche se lo comprerò questo disco;sicuramente costerà intorno ai 40 euro e a mio modesto parere, è proprio tanto per una raccolta con solo 2,3 inediti…Mah! vedremo!Nel frattempo, un salutone a tutti!

    "Mi piace"

  17. RISPONDO AD EMA CON LA QUALE NON SONO MOLTO DACCORDO….RENATO VERSO IL SUO PUBBLICO HA SEMPRE DIMOSTRATO IL MASSIMO RISPETTO, PERCHE’ NON ACCONTENTARLO SE RICHIEDE CORTESEMENTE DI NON USARE MACCHINA FOTOGRAFICA DURANTE I SUOI CONCERTI…QUANDO NON FANNO ALTRO CHE RIPETERLO PER MEZZORA PRIMA CHE INIZI IL SUO CONCERTO!!!!CI INSEGNA LA CORRETTEZZA,FACCIAMO SI CHE NON SIA A SENSO UNICO.PER QUANTO RIGUARDA IL TRIPLO CD DICO SOLO CHE PER FARE UN BUON LAVORO CI VOGLIONO MINIMO 2 ANNI E PIUTTOSTO CHE RESTARE A DIGIUNO PER COSI’ TANTO TEMPO PREFERISCO UNA RACCOLTA CON GLI INEDITI E NON HO RAGIONE DI LAMENTARMI.ED INFINE ANCHE SECONDO ME IL DONO NON E’ UN CAPOLAVORO MA QS E’ UN GIUDIZIO SOGGETTIVO… CONCEDIAMO A RENATO LA POSSIBILITA’DI MIGLIORARSI…POSSIBILE CHE AD OGNI SUA INCERTEZZA SIAMO SUBITO PRONTI A SPARARE CRITICHE A RAFFICA?NON E’ QS CHE LUI INSEGNA…LO SO SONO DI PARTE, MA RENATO PER ME E’ UOMO PRIMA CHE ARTISTA E COME TALE VA PRESO.

    "Mi piace"

  18. ciao a tutti sono Daniele, zerofolle cronico, ho letto che gli autori di “sono innocente” sono gli stessi di “i migliori anni della nostra vita”.
    io non sono ancora riuscito ad ascoltare il nuovo brano, se qualcuno di voi lo ha gia’fatto e immagino di sì mi potrebbe dare un giudizio please?complimenti per il blog

    "Mi piace"

  19. Ciao a tutti, io penso che prima di dare un giudizio bisognerebbe ascoltare questo triplo cd. Molto spesso Renato modifica gli arrangiamenti e anche lo stile delle canzoni oppure fa un discorso introduttivo. Ascoltate per esempio MI VENDO che si trova nell’album “Identikit”
    Io la trovo molto soft ed ha un arrangiamento musicale molto bello.
    Io sono sicura che non rimarrò delusa.
    Ciao Debby, ciao Tina, mannaggia, msn tace.
    Elena

    "Mi piace"

  20. PER CRISTINA:SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON TE, NON AVREI POTUTO ESPRIMERE MEGLIO DI TE IL MIO PENSIERO.
    PER DANIELE: PRIMA DI TUTTO BENVENUTO! “SONO INNOCENTE” NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON “I MIGLIORI ANNI…” E CI SONO MOLTI PARERI CONTRASTANTI, IL GIUDIZIO é SOGGETTIVO, A ME PIACE MOLTO ANCHE PERCHE FORTUNATAMENTE E’ LONTANA DALLE SONORITA’ DEL “DONO”, E’ MOLTO ORECCHIABILE, LA MUSICA E’ DI RENATO E SI SENTE!
    PER ELENA: UN BACIO GRANDE GRANDE!

    "Mi piace"

  21. Ciao a tutti gli zerocondomini, scusate per l’assenza ma il mio pc ha preso un virus influenzale!! Ho letto ora tutti i vostri commenti a proposito della maxi raccolta che sta per uscire e concordo un po’ con gli uni, un po’ con gli altri, con quelli che criticano questa trovata commerciale e con quelli che invece l’apprezzano. Ci sono sorcini di vecchia, vecchissima data che hanno già tutto o quasi della discografia di Renato, ma ci sono anche i sorcini nuovi che potranno riempire i vuoti e ascoltare qualche vecchio brano proprio grazie a questa raccolta. Inoltre potremo ammirare fotografie e magari… forse… qualche riadattamento, oltre agli inediti. Io non ho molto del Renato giovane, scopro ancora oggi qualche canzone che non conoscevo grazie ai suoi concerti e grazie ai commenti che leggo su questo blog e sarò felice di scoprire ancora qualcosa con il nuovo triplo cd. Non sono riuscita ad ascoltare “Sono Innocente”, sono sfortunata… non la “becco” mai in radio, ma ormai manca poco al 17 novembre…. aspetto fiduciosa. Concludo salutando tutti e aggiungendo che molti artisti ricorrono a trovate commerciali in momenti poco creativi o di riflessione. Vedrete… al più presto Renato ci stupirà ancora…. ne sono certa. Buona giornata a tutti e buon ascolto……

    "Mi piace"

  22. Ciao sono Ema,e volevo rispondere a Cristina.Io posso anche essere d’accordo con te per quanto riguarda il Dono, ogni artista, specialmente se canti e scrivi canzoni da più di 40 anni può incappare in qualche passo falso, ma non sono d’accordo con quello che dici a proposito della scenata che Renato fece nel concerto di Padova,per me che lo seguo da una vita e conosco il personaggio, può essere stato un momento ( anche se non lo giustifico) per chi lo segue da poco ,per esempio alcuni miei amici, quello resterà il primo e ultimo concerto di Renato Zero.
    Anch’io sono di parte come te,e ho cercato di giustificare in qualche modo soprattutto a me stesso quello che era accaduto ma alla fine non ci sono riuscito.Ciao a tutti e volevo ringraziare, visto che non l’ho ancora fatto,Debby e il suo informatissimo Blog.

    "Mi piace"

  23. Grazie a te Ema per essere intervenuto anzi spero che entrerai a far parte definitivamente di questo blog! Lo zerocondominio si deve ingrandire sempre di più!! Un saluto grande.

    "Mi piace"

  24. Sono d’accordissimo con Cristina.
    Il rispetto verso gli altri viene prima di ogni altra cosa.
    A Renato danno molto fastidio agli occhi i flash delle macchine fotografiche, e allora perchè non rispettare ciò?
    Fa benissimo Renato ad arrabbiarsi, visto che, nonostante i ripetuti avvertimenti, ce ne freghiamo pur di soddisfare il nostro piacere.
    E diciamo di amarlo????
    Ma!!

    "Mi piace"

  25. RAGAZZI, sono tornato, finalmente ho risolto il problema con il pc e eccomi qua. Come prima cosa volevo dare un saluto particolare a Debby e ringraziarla ancora x questo meraviglioso blog.
    Che dire, sto contando i giorni il 17 lo apro io feltrinelli devo essere il primo a comprarlo, nn vedo l’ora. Un abbraccio a tutti

    "Mi piace"

  26. Bene vedo che il clima del blog si sta surriscaldando…vuol dire che il conto alla rovescia è iniziato…fra pochi giorni “Renatissimo” sarà una realtà.
    Ciao a tutti.

    "Mi piace"

  27. ciao a tutti dopo alcuni giorni di lavoro e senza pc. Non ho ancora ascoltato bene “Sono innocente” per cui non dò giudizi. Sono però sconcertato dalle considerazioni sul nuovo triplo cd. E anche se fosse una trovata commerciale? Ragazzi, siamo nel 2006, ed oggi si vive di comunicazione!! Cosa vi interessa se è o no una trovata commerciale, godetevi gli invediti e preparatevi nel caso ci fosse a breve un nuovo tour. Se non sbaglio l’anno scorso anche Vasco ha fatto un cofanetto dopo un precedente cd, e quest’anno Lucio Dalla (solo 2 inediti e non fa un cd da una vita) e Baglioni (che non mi piace) ha fatto un cofanetto di canzoni non sue. Pino Daniele non si sente da una vita. Io penso che le considerazioni e le critiche sulle canzoni siano tutte legittime, anche io ho spesso detto che le canzoni di Renato dei primi 10 anni hanno una marcia diversa, ma non lamentiamoci se esce qualcosa quando fino a 2 minuti prima lo facevamo perchè non usciva nulla. Ricordo che l’ultimo cd di soli inediti è di 1 anno fà: diamogli il tempo minimo per esprimersi. Grazie Renato.

    "Mi piace"

  28. Finalmente sono riuscita a sentire SONO INNOCENTE. L’ho ascoltata e riascoltata e devo dire che mi piace da impazzireeeeeee.
    Comunque solo il fatto di sentire la voce di Renatino mio, cioè nostro, mi manda in estasi.
    Per me Renato è come una droga (di quella che fortunatamente non fa male);
    devo ascoltarlo tutti i giorni altrimenti vado in crisi d’astinenza.
    Ooops… Debby credo di essere andata fuori tema.
    Baci a tutti.
    Un bacio più grande a Debby per farmi perdonare.
    Elena

    "Mi piace"

  29. BAglioni è stato ignobile… due raccolte da tre cd l’una uscite a distanza di uno o due mesi… Ma si può? Ma ci pensi a quello che fai oppure no? Mah…
    E cmq rimango della mia idea, tra una raccolta di canzoni ed un tour la scelta nn si pone nemmeno… Un tour!!!

    "Mi piace"

  30. ciao Robbi, d’accordo con te: non c’è niente di meglio di un tour. Ho riascoltato alcune volte la nuova canzone Sono Innocente: è molto orecchiabile, ma molto sentita. La musica è sofferta … sembra mettere i brividi in certi momenti. E’ Renato dei giorni nostri !!

    "Mi piace"

  31. ciao Debby, per caso sai se il nuovo singolo sarà accompagnato anche da un video per le tv di musica (Video Italia, MTV, ecc)?

    "Mi piace"

  32. Ciao Luigi, a dire il vero non so se ci sarà un video Renato per qualche incomprensibile motivo ha fatto pochissimi video…ma si è vociferato che ne avesse girato uno ultimamente a Cinecittà, SONO SOLO VOCI perciò non saprei dirti se è vero o no.

    "Mi piace"

  33. Ciao ragazzi avete visto Renato al tg3 e anche al tg1? Un servizio carino, pochi minuti ma significativi.. Renato era intervistato da Vincenzo Mollica il quale ha detto che ieri Renato uscendo di casa si è trovato nel caos perchè nel ristorante sotto casa sua c’era Tom Cruise…Renato ha poi raccontato questo episodio.. Vestito rigorosamente di nero con occhiali neri e bianchi bellissimo come sempre e come sfondo la copertina del nuovo cd!! Domanda ma Renato ha una casa sul Lago di Bracciano? Ps ascoltando il cd a me è subito piaciuta “Fammi sognare almeno tu” Buon ascolto a tutti

    "Mi piace"

  34. Claudia intendeva sotto casa sua a ROMA, Renato abita al centro storico e sotto casa sua c’è un ristorante molto famoso e costoso..al momento Tom Cruise alloggia a Roma, poi si sposerà a Bracciano.

    "Mi piace"

  35. Grazie Debby per la precisione, in effetti sapevo che Renato abita al centro ora… Sono lontani i tempi della Camilluccia! Pensare che i miei amici a Roma ogni tanto lo vedono..fortunati loro che abitano a Roma!! Saluti carissimi

    "Mi piace"

  36. Ciao a tutti,
    sono riuscita a leggere la playlist di “Renatissimo” e sinceramente sono rimasta un po’ delusa perchè molte canzoni un po’ datate non hanno trovato spazio e altre abbastanza recenti sì. Non che non muoia dalla voglia di averlo, però… E vabbè, per certe canzoni mi dovrò accontentare delle vecchie cassette sperando che un giorno non mi abbandonino.
    Ho una domanda che esula da questo topic: Qualcuno sa dove posso trovare “Ciao NI'” che avrei tanto voglia di potermo vedere? Ah se la Rai lo mettesse in onda anche in seconda o terza serata, visto che hanno dimostrato di averlo domenica!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.