E BRAVO RENATISSIMO!

Renatissimo_1 E così scopriamo che Renato con il suo "RENATISSIMO" è già triplice disco di platino con 300.000 copie vendute SOLO CON LE PRENOTAZIONI!! Che andrà a Sanremo e tanto altro…tutto questo dove? Ma sul gentile sito che mi ospita ossia Kataweb! Andate a leggere la lunga intervista completa su: www.kwmusica.kataweb.it

E già che ci siete dato che l’altro Post esplode di commenti cercate di scrivere qui le vostre ulteriori considerazioni sulla raccolta. Smack!

23 pensieri riguardo “E BRAVO RENATISSIMO!”

  1. Ho letto l’intervista:BELLA BELLA BELLA….grande Renato,grande Renatissimo e grande Sanremo che finalmente avrà un VERO artista sul palco!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Grazie Debby per aver dato a me e a molti altri l’opportunità di leggere l’intervista di Renato. L’ho appena divorata…!! Se è possibile, lo amo ancora di più per le parole che ha detto. Sono anche stata un po’ veggente visto che tempo fà dissi che il suo cofanetto sarebbe stato un modo per far conoscere tanti suoi vecchi successi alle nuove generazioni che non c’erano e non potevano seguirlo quando era il nostro Jolly. Sono felice dell’invito che Pippo Baudo ha fatto al nostro Renatino… non poteva certo mancare!!
    Il cofanetto? Beh… una ventata di meravigliosi ricordi… annacquati da qualche lacrima di commozione e tanta emozione nell’ascoltarlo.
    Un bacio….

    "Mi piace"

  3. E’ vero che le canzoni sono in versione originale, ma sinceramente a me sarebbe piaciuto risentirle con la voce di Renato di oggi.
    Voi che ne dite?

    "Mi piace"

  4. Grazie Debby, non mi sbagliavo: è sempre lui. Grazie per la notizia dell’intervista: spiega e ci fa capire molte cose. Che bello sentire dire che i giovani che si avvicinano a lui oggi, non possono non conoscere quello che è stato e ha fatto. E che grande sulla battuta all’attrice italiana rifatta!!!
    Ma non ho capito una cosa: a Sanremo non ci va per partecipare alla gara, vero? Cosa è questa vetrina dedicata alla musica?

    "Mi piace"

  5. No Luigi, sembra che non parteciperà ma solo ospite nella serata del Venerdì..ed aggiungo PER FORTUNA!

    "Mi piace"

  6. Ed io che pensavo di non comprarlo!Semplicemente meraviglioso!!Stupendi gli inediti, in special modo “Fammi sognare almeno tu”.Che dire della scelta delle altre canzoni!Ho potuto riascoltare brani he normalmente non vado a cercare e che mi hanno emozionata in modo folle!Che altro dire, se non grazie Renato,anzi RENATISSIMOO!!!

    "Mi piace"

  7. Ma allora, oh sorcini che già l’avete acquistato, mi par di capire che sono semplicemente le canzoni originali messe una dietro l’altra? O le ha ricantate e riarrangiate?

    Perchè nel primo caso mi sa che allora non lo compro…

    "Mi piace"

  8. Si Robbi, sono le canzoni originali, non reinterpretate. Ma il cofanetto è veramente prezioso, le foto sono eccezionali, mi permetto di consigliarti di non perderlo. Anche se ci sono solo 2 inediti, sarà sicuramente una raccolta che segnerà un momento particolare, un pò come è stato Icaro alcuni anni fa.

    "Mi piace"

  9. Si Robbi, ha ragione Luigi!!!
    Sarebbe un peccato perderlo!!
    E’ veramente molto bello, elegante e il book è un alternarsi di foto bellissime di ieri e di oggi.
    E’ un cofanetto così prezioso che vale la pena tenerlo nella nostra collezione.

    "Mi piace"

  10. Sono d’accordo con voi, è una raccolta da non perdere. Anche se le canzoni le abbiamo già tutte, sparse quì e là nei vari cd, il cofanetto molto curato, con delle foto bellissime e poi… i due inediti sono imperdibili! Sicuramente da collezionare…..

    "Mi piace"

  11. Grazie per le delucidazioni ragazzi! (Tina merito un baciottolo per questo complimento eh…).
    Beh allora se vedo che qualche mio amico lo ha comprato gli do una sbirciatina prima di comprarlo… Non perchè sia tirchio eh ma le raccolte in sè per sè non le ho mai considerate molto…
    Comunque non per questo lo disdegno eh…
    Bacioni!!!

    "Mi piace"

  12. La versione radio di “Sono innocente” come al solito è corta, infatti manca gran parte del testo e della musica e di conseguenza non rende molto…invece da disco è davvero più bella!
    P.S. Più tardi il nuovo Post!

    "Mi piace"

  13. E’ vero Debby dalla versione per le radio ne mancano due bei pezzi…mentre con l’emozione che ho provato ascoltando “Fammi sognare almeno tu” ho capito, se mai ce ne fosse stato bisogno,che il nostro Renato dopo tanti anni riesce ancora a farmi sognare a mettermi i brividi sulla pelle. Per quanto riguarda la versione di Più sù, dopo tanti anni abbiamo anche questa versione in studio, bella, ma per me rimarrà per sempre il live per eccellenza di Renato….Grazie Debby per averci dato l’opportunità di leggere l’intervista.

    "Mi piace"

  14. Renatissimo è una sorta di viaggio nel passato che si deve vivere se come me si hanno più di 40 anni e una vita trascorsa a ascoltare e incontrare Renato ai concerti e qualche volta in momenti di relax…Quanti ricordi e quanta nostalgia…ricordo bene quando comprai il primo disco di Renato Zerofobia e poi tutti gli altri…Mi ha fatto compagnia e siamo cresciuti insieme….quesi momenti possono apprezzarli solo i ragazzi della mia età…voi avrete modo di rifarvi ma un tempo è stata una battaglia e un successo di tutti. Dal tendone agli stadi, dai palazzetti di nuovo agli stadi…mi sembra di rivedere ancora i volti di tutti quelli che ci sono stati e hanno contribuito a creare una favola che non dimenticheremo mai…

    "Mi piace"

  15. Fabio, che bei commenti. Io sono più giovane (ma non poi cosi tanto) di tè ma ascolto Renato da quando avevo 14 anni. Comunque ne ho 36. Le canzoni le conosciamo tutte, ma quelle foto sono qualcosa di particolare, come dici tu un vero tuffo nel passato. Ed il fatto che Renato oggi le riproponga è importantissimo, avvolta da quello che è oggi, dal nuovo, cioè i 2 inediti. Questo significa che la favola che non dimenticheremo mai, continua ….

    "Mi piace"

  16. Ciao,a tutti
    Anch’io ero un po’ scettico se comprare o meno la raccolta ,ma poi il prezzo invitante e la devozione che nutro per Renato è stata troppo forte quindi eccomi qui ad ascoltare le vecchie e nuove canzoni di Renato.Mi e’ piaciuta in particolare la versione cd di ” sono innocente ” che non ha nulla che a spartire con la versione frettolosa ascoltata per radio, ma a proposito di radio sbaglio o il nuovo singolo di Renato si sente solo su radio Italia,io ascolto spesso tutti le altre radio nazionali, ma non l’ho mai sentita e voi? Ennesima censura?

    "Mi piace"

  17. E’ vero… la versione cd di “Sono innocente” è molto più bella di quella ascoltata in radio…. mette i brividi addosso!!
    Io, comunque, l’ho sentita anche su radio Subasio, una volta…., ma non so se questa radio si può ricevere in tutta Italia.

    "Mi piace"

  18. Cara Luciana grazie per averci consigliato radio Subasio che però non trasmette in tutta Italia(solo Lazio,Marche,Campania,Umbria e Toscana); sono sicura che gli altri sorcini d’Italia troveranno un altra radio per ascoltare “sono innocente”!!!!

    "Mi piace"

  19. A proposito di Radio, per i sorcini liguri o per chi si trovasse a passare di qui, domani 22 novembre Radio 19 trasmetterà alle 10 e alle 17 l’intervista a Renato uscita alcuni giorni fa su un giornale locale, dove si sofferma a lungo a parlare dei giovani……a chi avrà occasione buon ascolto….

    "Mi piace"

  20. Si Robbi mi riferivo a quella, la stessa che tu avevi segnalato alcuni giorni fa…l’ho ascoltata alla radio ed era molto più lunga che sul giornale. Ho scritto qualcosa sull’ultimo post di Debby…
    Ciao!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.