RENATO A DOMENICA IN ED IO…

Renato_zero Stracarissimi sorcini, come oramai sapete da tempo Renato il 26 Novembre sarà ospite a Domenica In nella fascia oraria di Pippo Baudo.

Poco fa avevo inserito un Post e mi scuso con chi lo ha letto perche avevo scritto che sabato avrei assistito alle prove premettendo che lo avrei cancellato nel caso che fosse saltata questa occasione. Incredibile ma vero subito dopo ho ricevuto la telefonata in cui mi è stato detto che Renato ha espressamente richiesto di non volere nessuno durante le  prove. Ebbene si le sue stranezze continuano e prosegue nel prendere le distanze dai suoi stessi fans, comunque non mi piace fare polemica perche lui avrà le sue motivazioni per cui prende certe decisioni.

Ora per compensare la mancanza mi è stato detto che potrò partecipare alla trasmissione e quindi vederlo in studio. Ovviamente resta il fatto che vi racconterò tutto nei dettagli..sempre che non salti pure questa! Un abbraccio a tutti voi!

41 pensieri riguardo “RENATO A DOMENICA IN ED IO…”

  1. E’stato commovente…Mi ha emozionato da morire!
    Bellissimo.
    Un grande.E che look!!!

    Ti abbraccio forte Debby scusa se latito ma ti penso spesso un bacione.

    "Mi piace"

  2. Ciao Debby! Allora come è stato il pomeriggio con il nostro Renatissimo? Che bello ha cantato anche la “mia” Spiagge…certo che averlo li a cantare a pochi passi è tutta un’altra emozione…facci sapere…mentre per quanto riguarda la scelta delle canzoni mi unisco a chi è rimasto sorpreso della presenza di Viva la rai e ho notato un vuoto che va dall’84 all’88 (gli anni se non “bui” sicuramente i più difficili) ma almeno una tra Fantasmi, Giorni, Ostinato amore, Artisti o Siamo eroi al posto di Viva la rai ci poteva stare…ciao a tutti

    "Mi piace"

  3. Ore 16.20…Debby,ti sto pensando…che dire? Non ho proprio parole!Ho già preparato il videoregistratore e lo guarderò alle 20.00,proprio appena finito!Vorrei dirti tante cose ma tutto mi sembra superfluo e già ribadito…ZEROBACI e.. a domani per i commenti!

    "Mi piace"

  4. Debbyyyyy!!!!!
    Beata te!!!!
    Perchè non abito a Roma anch’io?
    Oggi è il grande giorno e sarà una lunghissima domenica, ma purtroppo quelle due ore del pomeriggio passeranno in gran fretta.
    Buona domenica a tutti e a domani per i commenti.

    "Mi piace"

  5. Quando si dice destino…non ho potuto assistere alle prove ma stasera mi sono ritrovata di fronte Renato, li sulla soglia di un portone del centro storico a chiacchierare con il figlio ed un’altra persona, tutto vestito di nero e con occhiali da vista con montatura rossa…l’ho guardato a lungo…l’ho lasciato in pace..ma mi ha fatto tanto piacere vederlo sereno e con un dolce sorriso sulle labbra…15 lunghissimi minuti…e consierando domani questo potrò definirlo un week-end Renatesco! Dolce notte Renatino…

    "Mi piace"

  6. Allora Debby,pronta per il grande giorno?Oggi sarà una vigilia un po’ agitata eh?Salutaci Renato e fai il tifo per lui anche da parte nostra….Ciao e a presto!!

    "Mi piace"

  7. Anch’io ricordo le serate di “Tutto Zero” al Colosseo di Torino, ero in prima fila…per me rimane il Tour più bello in assoluto…Buon pomeriggio a tutti.

    "Mi piace"

  8. Claudia sei carinissima! Se avessi potuto vi assicuro che vi avrei portato tutti con me anzi sarebbe stato fantastico! Poi devo ammettere che Renato l’ho visto in tante occasioni, ma si trattava del Sig. Fiacchini e non del Sig. Zero, anzi magari una volta aprirò un post per raccontarvi questi incontri. Stavolta è diverso vedere Renato mentre canta da vicino non mi è mai capitato…ricordo giusto “Tutto Zero” nel 96 al Teatro Sistina, che meraviglia! Un bacio per te Claudia!

    "Mi piace"

  9. Ciao Debby, immagino la tua agitazione! ma hai idea di quanto sia grande l’invidia?? 3..2..1..ZERO!!! Un abbraccio..

    "Mi piace"

  10. Capisco Debby… immagino che l’emozione sia tanta, talmente tanta da farti andare in confusione…
    Oggi ho riascoltato la puntata di Viva Radio 2 del novembre dello scorso anno, quando uscì “Il Dono” e Renato fù ospite da Fiorello… beh Debby… io mi sono emozionata solo a sentire la sua voce, le sue battute in romano… la sua imitazione di Celentano, i suoi duetti con Fiorello… se dovessi vederlo un giorno, a distanza ravvicinata, potrei anche svenire!!
    Un bacione a te e un abbraccio Grande a Renatino. Buon divertimento….io e gli altri condomini attendiamo curiosi… Kiss
    Un

    "Mi piace"

  11. Carissima Luciana a dire il vero sto entrando un pò in confusione :-))) In pratica mi sono addirittura dimenticata l’orario a cui mi devo presentare…domani dovrò richiamare!!! Lunedì vi aggiornerò se ci sarà stato qualche episodio al di fuori delle telecamere!
    Per il resto una cosa mi è chiara DEVO MANDARE BACI A RENATO DA PARTE DI TUTTO IL BLOG!!!! LO FARO’ SORCINI!

    "Mi piace"

  12. Ciao Debby, come ti stai preparando per domenica? Sei ansiosa, agitata, emozionata? Se fossi nei tuoi panni… beh credo che non starei nella pelle!!! Mamma… Renato a pochi metri… che emozione!!!
    Io, da parte mia, ho già avvisato tutta la mia famiglia che il televisore è prenotato per tutta la parte di Domenica In condotta da Pippo Baudo… e ho già pronta una videocassetta per registrare Renato. Non vedo l’ora!!!
    Aspetto con ansia di sapere tutti i particolari. Ti aspetto…. Smack

    "Mi piace"

  13. cara debby aggiungi domenica un bacio da 2 sorcine,anche mentalmente, sappi che noi siamo li con te……ah dimenticavo, un grazie a Renato di ….TUTTO……..

    "Mi piace"

  14. Io amo molto”Potrebbe essere Dio”, ma stamattina ho risentito “Tutti gli zeri del mondo”, è stupenda!!!
    “…sono grato agli zeri del mondo, per la loro assoluta pazienza, perchè vogliono, osano, credono, rispettando la loro coscienza”
    Sei grande RENATO!!!!!

    "Mi piace"

  15. Anch’io vorrei esprimere il mio parere sulla scelta delle canzoni in Renatissimo.. di certo avrei incluso “siamo eroi”, “potrebbe essere dio” e per ultima “giorni” che come tutti ben sappiamo ha un significato molto forte.. Buona serata a tutti.. e intanto cresce l’attesa…

    "Mi piace"

  16. Carissimo Luigi, sei in grande compagnia in questa lunga attesa, si lunga, sembra che il tempo non passi mai.
    Domenica staccherò i telefoni e non ci sarò per nessuno.
    Forse non ci crederai, ma in questi giorni è il mio unico pensiero fisso. Ma penso che sia la stessa cosa anche per te e per tanti altri.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  17. A dire il vero Luigi sembra che anche Lucio Dalla sia ospite di Baudo in studio…eh già… 😦

    "Mi piace"

  18. ciao Debby, ma anche Lucio Dalla sarà a Domenica In o ci sarà un collegamento in esterna? Noi vogliamo tutte le telecamere per Renato !!
    Per quanto riguarda la scelta delle canzoniin Renatissimo, io non avrei trascurato “Tu che sei mio fratello”: ci sarebbe stata bene nel cofanetto, secondo me

    "Mi piace"

  19. Per carità cara Stella! Non posso che essere daccordo con te, Renato ha un repertorio talmente bello e vasto che a volte è difficile fare una scelta, ma in una raccolta preziosa come questa ne sono state sacrificate molte e certo che al posto di “Viva la Rai” avrei scelto “Siamo eroi” senza dubbio perche ingiustamente non inclusa in una raccolta ufficiale. cmq per quanto mi riguarda qualsiasi canzone era meglio di quella!

    "Mi piace"

  20. Ebbene si mi hanno confermato che assisterò alla diretta..intanto posso anticiparvi che Renato duetterà con Lucio Dalla…probabilmente concluderanno con “Piazza Grande” così come fu al concerto Di Bologna…sperando che stavolta Renatino non sbagli!!!! :-)))

    "Mi piace"

  21. Ragazzi non so voi, ma io non vedo l’ora che arrivi questa domenica pomeriggio. Visto il contenuto del cofanetto, sono certo che verrà riproposto qualche filmato di archivio o qualche riedizione dal vivo. I vecchi filmati della rai che talvolta vengono proposti sono fantastici. E potremo sentire ciò che Renato dice direttamente, che progetti ha, e capire meglio il significato ed il valore di questo Renatissimo, un vero tuffo nel passato !!

    "Mi piace"

  22. Un’ultima cosa… Anche se è vero che queste perosnbe guadagnano molto, mi permetto di dire che Renato però nonostante tutto non lo considererò mai uno che si arricchisce alle nostre spalle… Piuttosto altri presentatori tv sì, ma lui no, per come scrive, per come musica le sue melodie… E’ un poeta, uno che si è sempre messo in discussione ed è riuscito “a dimostrare agli scettici che il sogno c’è…”. Si è rinnovato anche grazie a noi, “complici, e giudici” spronandoci sempre “a non rimanere fermi alla fermata ad aspettare un tram chiamato climaterio…” Di questo bisogna dargliene atto, è comunque un grande per ciò che scrive esprimendo poesia e melodia…
    “La sua voce trafigge la memoria, evoca una sonorità antica e classica, regala le sensazioni che davano i versi di Leopardi o del Carducci quando si cercava di capire la vita attraverso la poesia”.

    "Mi piace"

  23. Scusate se mi intrometto ma riguardo ai flash Renato ha detto più volte ed anche ai concerti di avere la retina dell’occhio rovinata…ovviamente non interessava a nessuno e proseguivano!
    P.S. Robbi a volte è na faticaccia sopportare pure te! 😉

    "Mi piace"

  24. Ah, una cosa, come detto a marzo ho l’hobby di presentare spettacoli e serate e ti posso assicurare che i flash danno tremendamente fastidio, credimi… Bisogna vedere se le scenate ai concerti le ha fatte perchè erano “giorni no” o se esageravano davvero con i flash…

    "Mi piace"

  25. Caro Lello con me sfondi una porta apert su questo argomento… Ricordi quando scrissi (marzo 2006) sul discorso fotografico che in fondo, pagando 40 euro per un coincerto, si aveva anche il diritto di scattar foto (ho riletto ora i post di quel tempo, accidenti…).
    Beh che dire, concordo con te, come dissi all’epoca, un fan è colui che “ti da da mangiare” e quindi devi “tenertelo buono”… Certo ci sono poi gli indisciplinati che rovinano concerti, rovinano la privacy sotto casa, ecc ecc ecc… Per colpa loro si paga tutti sigh… In ogni caso, talvolta “esagera” o comunque sembra voglia creare un certo distacco tra “lui” ed i suoi fan… Boh magari chi lo conosce meglio può smentirmi… Non so, a me spesso da questa impressione ma magari mi sbaglio… Cmq effettivamente “stargli dietro” e talvolta “sopportarlo” è ‘na faticaccia…

    "Mi piace"

  26. Io devo essere sincero, sono molto deluso del suo comportamento.
    Io ho conosciuto di persona Claudio Baglioni, ci sono stato a cena insieme, bè, posso assicurarvi ke di gente ke gli rompeva le scatole ce c’era moltissima, e pure lui tranquillo firmava autografi faceva foto rideva skerzava…
    Io nn so se lui è un eccezione ma questi sono i cantanti ke dovremo stimare no quelli ke si arricchiscono sulle nostre spalle e poi ti cacciano da un concerto x una foto

    "Mi piace"

  27. Ma no lello non è ostilità… Tranquillo… Sai cos’è, forse talvolta (ma come tutti gli artisti credo, ecco perchè non sono mai stato “fan” di nessuno) giustamente devono difendere la loro incolumità, la loro privacy, la loro vita e viene difficile quindi sposare queste esigenze con quelle di chi vorrebbe apprezzarti dal vivo o più da vicino… Effettivamente ricordo il polverone di quest’inverno sulle foto durante i concerti. C’è chi capisce e le limita o non ne fa proprio, e chi se ne frega altamente e scatta foto a go-go… Sta tutto nell’intelligenza delle persone… COme ha detto Salvo, è difficile gestire un rapporto così tra artista e fan… Però poi, alla fine, nonostante tutto, lo sosteniamo sempre… Guarda il nuovo cd, ho appena detto che lo reputo un “copia-incolla” di vecchie canzoni eppure ha già raggiunto quota 300mila… Un motivo ci sarà e ne sono ben contento… Certo, se la fa cotta la volevamo cruda e viceversa, ma è il bello dei fans… Che poi alla fine, checchè la pensino bella o brutta, ti riempiono lo stadio e ti sommergono di applausi…

    "Mi piace"

  28. Sono d’accordo con Lello, a volte Renato ha degli atteggiamenti incomprensibili..ma Renato è anche questo..non voglio fare polemiche così come ha commentato anche Debby però a volte non capisco proprio questo “distacco”. Debby goditi comunque lo spettacolo… Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  29. Io scusate ma voglio andare controcorrente.
    Se Renato è quello che è adesso, lo deve soprattutto a noi che lo seguiamo da anni, e quindi tutta questa ostilità, scusatemi ma mi da fastidio.
    Non è la prima volta che succede una cosa del genere, se ricordate è successo nello zero movimento tour con i flash delle fotocamere e li potevo essere d’accordo anke se…
    Così nn va….
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  30. Qualcuno sa se su qualche sito mediaset si può ascoltare l’intervista rialsciata a Sipario? Io non sono riuscito a trovare nulla. grazie

    "Mi piace"

  31. “Si è chiusa una porta ma si è aperto un portone”…
    Cara Debby, tu avrai la possibilità di vederlo comunque il Grande Renato… non importa che sia alle prove o in trasmissione. Sono certa che avrà avuto i suoi buoni motivi per decidere di fare le prove senza pubblico…. magari un giorno li scopriremo.
    Intanto goditi questo Incontro, memorizza ogni particolare, ogni parola, ogni sguardo e poi raccontaci tutto. Se ci riesci e ti scopri inquadrata…mandaci anche un saluto via tv!!!
    Un abbraccio e Buona Domenica In….

    "Mi piace"

  32. Che bello Debby sono davvero contento per te…goditi questo fantastico pomeriggio…io oggi ho ascoltato su una radio locale l’intervista rilasciata da Renato. E’ stata introdotta da “i migliori anni della nostra vita” e tra una domanda e l’altra sono passati spezzoni di “sono innocente ” e “vivo”.Renato, grande come al solito, ha commentato “Renatissimo” ricordando i suoi collaboratori del passato, ha parlato dei giovani e persino di fonopoli…ha chiuso l’intervista sulle note di “Più su”,naturalmente la nuova versione,con questo simpatico saluto…”Non siamo numeri anche se ci chiamiamo Radio 19 e Renato Zero…voglio tanto bene a tutti..ciao”. Salutoni a tutti!

    "Mi piace"

  33. Ciao Debby,
    qualche giorno fa ti ho scritto una e mail, ma evidentemente non ti è arrivata.
    Semmai tu potessi parlare con Renato, digli di visitare il nostro blog e di lasciare un messaggio.
    Saebbe veramente bello!!
    Goditi questo momento e facci sapere.
    Un grandissimo bacio.

    "Mi piace"

  34. Vabbè dai Debby,anche se non vedrai le prove potrai vederlo comunque e magari ti vedremo anche noi ihihihih…..aspettiamo tutti i dettagli,tutte le emozioni che solo tu sai descrivere in maniera così precisa!!!!
    Ciao

    "Mi piace"

  35. Per sicurezza stasera date un’occhiata a ” Sipario” dopo il Tg4 perche dovrebbe esserci Renato.

    "Mi piace"

  36. Cara Debby, non disperare perchè Renato, come tu sai benissimo, ti stupirà comunque: un suo sguardo, un suo sorriso ti, ci permettono di volare. Sarà sicuramente così! Ti sembrerà strano ma lo capisco deve essere difficile gestire un rapporto d’amore così profondo con milioni di persone che lo amano almeno quanto noi. Sono felice per te, goditi questa opportunità!Facci sapere però,come sempre!!! Baci Salvo P.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.