TRENO DEI DESIDERI

Renatozero_1 Eccolo il nuovo Post! Parliamo di cose serie…

Vi informo che stasera Renato sarà ospite alla trasmissione di Antonella Clerici " Il treno dei desideri" su Rai Uno ore 21.00

Se vi va possiamo fare una cosa carina: io sarò in linea perciò potrete commentare in diretta, pubblicherò i vostri commenti fino alla fine della trasmissione! BACIIIIIIIIIIIIIIII

82 pensieri riguardo “TRENO DEI DESIDERI”

  1. WOW! Al treno dei desideri? Ma come ospite cantante o anche per duettare con lui?
    Uffa sempre all’ultimo si sanno ste cose… 😉

    "Mi piace"

  2. Robbi mi mancava la conferma ufficiale altrimenti ve lo avrei detto prima! Cmq come ospite ed ovviamente canterà!

    "Mi piace"

  3. Io permalosa???? Guarda che ti licenzio!!! A dire il vero non mi ero sentita presa in causa… :-))))

    "Mi piace"

  4. WOW ragazzi ho appena ricevuto il commento di un povero represso che attacca in maniera schifosa Renato! Il povero scemo non si è accorto nemmeno che i commenti sono sotto approvazione…VOLETE che lo PUBBLICO??

    "Mi piace"

  5. DEbby. cosa è questa trasmissione? Sai quando ci sarà Renato, cioè in quale fascia? O dobbiamo sorbircela tutta? Temo sia una di quelle solite robe strappalacrime … !!!

    "Mi piace"

  6. NOOO, al “treno dei desideri”,nooo, non sopporto la Clerici, come faccio?Mi sacrificherò,via, Renato vale pure il sacrificio, che ne dite?

    "Mi piace"

  7. Ragazzi fate uno sforzino e guardate la trasmissione…
    Renato ha già fatto una breve apparizione ed ha detto che farà una sorpresa a qualche fan… 2, 3, forse anche 4….
    Magari poter essere là!!!!
    E’ stupendo…. guardatelo….
    Bacioni e buona visione

    "Mi piace"

  8. Ahhh allora qualcuno c’è!! Pensavo di essere sola..ma ho la brutta sensazione che non tutti abbiano letto questo Post visti i pochi commenti…e vabbè vorrà dire che forse qualcuno perderà l’evento, verranno premiati i più fedeli :-))

    "Mi piace"

  9. Forse è ancora presto Debby… di solito i commenti arrivano ad un’ora più tarda. Vedrai che tra un po’ qualcun altro si accorgerà del post e correrà davanti al televisore.
    Molto probabilmente Renato interverrà verso il termine della trasmissione… io la vedo spesso (sai… i figli) ed è ancora presto perchè il nostro amato si esibisca. C’è ancora tempo…. ora però vado…. a più tardi per i commenti. Kiss

    "Mi piace"

  10. ragazzi fatemi una fleboooooo !! non so se ridere o disperarmi per quello che sto vedendo !!
    ma è vero o sono in un incubo?

    "Mi piace"

  11. Mmmmm che tristezza sta trasmissione con queste musiche…più che un Blog sembra una ZEROCHAT peccato che a parte noi tre non c’è nessuno e Luciana al momento pure assente, vuol dire che domani Luigi si dovranno cibare le nostre conversazioni! 😉 AH FABRIZIA CIAOOO!

    "Mi piace"

  12. Si però io vado e vengo…. tra una pubblicità e l’altra sarò quì a leggere…. lo vedi Debby che arrivano altri sorcini a farci visita?

    "Mi piace"

  13. Fabrizia te la ricordi l’esibizione di Renato con la Carrà, mi sembra lo scorso anno, nell’ultimo programma che fece Raffa su Rai1? Uno spettacolo imperdibile…. davvero splendidi insieme!!!

    "Mi piace"

  14. Eccomi mi hanno chiamato di corsa davanti alla tv…non sapevo niente….così ho subito aperto il computer…pensavo possibile che debby non ci abbia avvisato? Invece lo avevi fatto….ora sta girando la ruota ma guarda cosa gli tocca fare per promuovere il disco”!

    "Mi piace"

  15. Meraviglioso!Ne è valsa la pena, “sono innocente” è una perla,grazie Debby senza di te non l’avrei mai visto!Buonanotte a tutti e bacioni, Fabrizia

    "Mi piace"

  16. Renato se ne è appena andato…che meraviglia concludere la serata cosi’!Adesso si’ che sarà davvero una buona notte!Chissà se anche a me capiterà un giorno di potergli dare un abbraccio cosi’…Beh, per adesso è meglio che vada tra le braccia di Morfeo e mi limiti a sognarlo..meglio di niente!!ZERONOTTE A TUTTI!!!

    "Mi piace"

  17. Sì, Luciana, me lo ricordo e mi ero divertita molto con la Carrà vestita come lui, poi Renato quando vuole sa essere di una simpatia estrema!

    "Mi piace"

  18. Debby,
    e allora sono premiata anch’io perchè sono sempre fedele.
    La prima cosa che ho fatto tornata a casa stasera mi sono connessa al blog e ho letto la sorpresa.
    Questo è il Renato che mi piace di più, tranquillo, sorridente.
    Inutile dire….che fortuna ‘ste tre!!!

    "Mi piace"

  19. Chissà se esce ancora,alla fine!!!
    Speriamo!!!!
    Godiamocelo, ricarichiamoci per tutto il tempo che non si farà vedere!!!!

    "Mi piace"

  20. Dovrebbe essere i primi di dicembre, appena so qualcosa di più preciso vi avviso cara Tina.

    "Mi piace"

  21. Come sempre è un grande… Anche se ho dovuto spegnere perchè mi stavo commuovendo troppo ed in questi giorni sono molto “labile”… Sigh… Cmq mi sa che è proprio stato bello…
    P.S.: per Debby, non ero al pc anche perchè tra le varie cose stavo preparando l’ennesimo trolley di questa settimana… E come vedi l’ora è quella che è… Finiso sempre la giornata a quest’oa… Sigh… A domani a tutto lo zerocondominio… ‘notte!

    "Mi piace"

  22. Non è più tornato vero?Perchè se lo ha fatto a fine trasmissione me lo sono perso ma quando sono uscite le tre del centro benessere è stato più forte di me e ho cambiato canale…Zerosaluti a tutti!

    "Mi piace"

  23. Cari sorcini ieri sera non ho potuto commentare con voi in diretta l’esibizione di Renato ma ora eccomi per esprimere la mia opinione….Che dire?Renato è stato grandissimo come sempre!!!Ha abbracciato più di una volta le tre fans che hanno avuto la fortuna di conoscerlo dimostrando così la sua solita eleganza ed il suo solito affetto.E’ stato bellissimo sentire “La favola mia”e “Amico” cantate in quel modo:mi sono venuti i brividi;non vedo l’ora che arrivi il 22 dicembre per godermi lo spettacolo!!!Ciao a tutti e a presto

    "Mi piace"

  24. E si ieri Renato è stato davvero grande… il suo carisma è strepitoso, solo lui riesce a creare certe atmosfere… ora si aspetta il 22.. Baci a tutti..

    "Mi piace"

  25. La mattina seguente al “Treno dei desideri”, mi sono trovata a cantare “LA FAVOLA MIA” mentre riassettavo la camera da letto prima di andare a scuola…avevo trascorso la notte sognando di lui ed ero proprio rapita…NO, MAMMA NO,sono sempre piu’ ZEROFOLLE!!!

    "Mi piace"

  26. CHIUNQUE TU SIA CHE NON HAI AVUTO NEMMENO LA DECENZA DI FIRMARTI SAPPI CHE “VEDI FONOPOLI” TE LA POTEVI RISPARMIARE DATO CHE FONOPOLI SORGERA’ FORSE TU NON SAI CHE LA BUROCRAZIA E’ LUNGA…E SORGERA’ VICINO CASA MIA FORSE NE SO UN PO’ PIU’ DI TE CHE DICI?? INOLTRE NON SMETTERO’ MAI DI RIPETERE CHE A ME E A MOLTI ALTRI NON GLIENE FREGA NIENTE DI CHI E’ E COSA FA ZERO NELLA SUA VITA PRIVATA PERCHE MI INTERESSA LA MUSICA E BASTA..PER IL RESTO DI AMICI NE HO TANTI E DI PUNTI DI RIFERIMENTO NE HO ALTRI!!! TU CREDO PROPRIO DI NO…

    "Mi piace"

  27. Ma certa gente, prima di lasciare il commento, si vuole rendere conto del tono che ha questo blog?
    Non si accorge che noi siamo tutti amici di Renato, che lo amiamo per come è, amiamo la sua musica, il suo modo di essere, non si può giudicare una persona per un semplice “episodio”. Renato preso alla sprovvista non si è reso conto bene della situazione.
    Vogliamo condannarlo per questo? E tutto il resto dove lo mettiamo? Una vita dedicata a scrivere “poesia”,e ad amare il mondo che lo circonda lasciando sempre il suo segno?

    Debby, mi piace che quando sei arrabbiata scrivi in MAIUSCOLO.

    Spero che chi ha scritto vada a cercarsi un altro blog per lasciare i suoi commenti.

    Ciao a tutti.

    "Mi piace"

  28. Brava Tina! Purtroppo in questi giorni ci sono molti infiltrati che si fingono fan di Renato per insultarlo o denigrarlo…qualcuno ho evitato di pubblicarlo..cmq ciò che hai detto non lo vogliono proprio capire e questo dimostra che non sono suoi fans!!!
    P.S. Il maiuscolo da una risonanza maggiore alla frase no?? :-))) BACI TINA!

    "Mi piace"

  29. Ciao ragazzi, purtroppo non ho avuto modo di sapere che Renato sarrebbe andato dalla Clerici e che voi eravate in linea.Cmq la mia meravigliosa mamma l’ha registrato apposta per me. Davvero splendido!!! Vorrei avere un minimo della sua genialità e bravura. Zero baci a tutto il blog da Salvo

    P.S: Sono felice che Debby non abbia ritenuto opportuno pubblicare il post per difendere Renato. Non ne ha bisogno, è troppo bravo a farlo da solo. Quel giorno ero troppo arrabbiato. Mi perdonerete, vero?

    "Mi piace"

  30. Dopo le ultime apparizioni a distanza così ravvicinata mi sto viziando e ieri sera quasi quasi speravo di vederlo in qualche altra trasmissione…va bè, intanto, visto che in questo periodo ho tempo, mi sto riguardando tutti i vecchi filmati, e di materiale ce n’è parecchio, vi consiglio di riguardare “tutti gli zeri del mondo”, io dal momento in cui era andato in onda non l’avevo più rivisto quindi è quasi “nuovo” ed è uno spettacolo di una bellezza indescrivibile! Poi ho trovato un filmato del ’74 credo, dove Renato canta “depresso”, bellissimo!non l’avevo mai visto:magrissimo, poco trucco, capelli neri lunghi, molto “figo” ed è stupefacente come quella canzone sia ancora così attuale e così bella! Va bè, torno ai miei filmati, vi abbraccio…
    P.S. coloro che se la sono presa con Renato in questi giorni farebbero meglio ad occuparsi di cose molto più importanti che potrebbero avere per loro ben altri risvolti, vedi ad es. le dichiarazioni fatte ieri pomeriggio da un certo signore che si trovava a Palermo al palazzetto e che in Italia ha un certo potere decisionale: fossi in loro comincerei a preoccuparmi, si respira un’aria poco edificante in un paese che si definisce “liberale”.

    "Mi piace"

  31. Buongiorno a tutti… in questa domenica di sole, con Renato che risuona in casa mia e anche nel vicinato… la giornata è ancora più splendida.
    Credo anche io che dare seguito a certe polemiche servirebbe solo ad alimentare le pile di gente che non sa cosa fare della propria vita.
    Salvo hai ragione…. magari avere un briciolo della genialità, della poesia, della bravuta del nostro Renato….
    Chiunque egli sia nella sua vita privata, dobbiamo sempre ricordare che ci ha regalato tanto, tantissimo e che assieme a tutti i Poeti con la “P” maiuscola che può annoverare la letteratura italiana… c’e’ anche Renato…. lo merita.
    PS: Debby… notizie di concerti? Già mi manca… sigh!!!
    Un bacione GRANDE….

    "Mi piace"

  32. ciao Luciana, non ce l’ho con te, ma perchè dici “chiunque sia nella sua vita privata”? Sembra stiamo parlando di un extra terrestre … cosa ha fatto di strano nella sua vita privata? (la stessa considerazione varrebbe se riferita a chiunque altra persona). Ha forse mangiato bambini? o fatto cose strane? Si parla sempre di questa vita privata di Renato come se fosse un capitolo che, essendo non molto consono, deve essere toccato con riservatezza, e senso della privacy. Ma tutti noi conosciamo perfettamente la sua vita privata, è raccontata in molte delle sue canzoni, anzi grazie a questa vita privata ha partorito questi anni di poesie. Tutto quello che è stato ed è oggi, è scritto lì nelle canzoni, momenti brutti e belli, e chi le conosce, queste canzoni, sà che lì c’è tutto, dall’inizio ad oggi, tutta la sua vita privata e personale, ben chiara. E lo stesso vale per l’argomento di cui hanno polemizzato in questi giorni.
    Fabrizia, “depresso” è fantastica: sarà ke io ho un debole per Renato prima maniera, ma penso ke lui abbia per moltissimi argomenti anticipato i tempi, e ke molti argomenti di cui ha parlato sono oggi attualissimi, e mi spiace ke oggi i mezzi di comunicazione impediscano ai giovanissimi di avvicinarsi a Renato (quasi mai in radio, mai sulle tv di musica, mai citato nelle classifiche di vendita nonostante i cd venduti ….)

    "Mi piace"

  33. No Luigi, Renato non è un extraterrestre, mai detto questo! Volevo solo ribadire ciò che ha scritto Debby… e cioè che ciò che fà nella sua vita privata non è un fatto importante per me… a me interessano le emozioni che mi dà con le sue canzoni….
    I momenti brutti o belli che racconta nelle sue canzoni…. sono anche i nostri…. posso essere quelli di chiunque di noi…. anche i miei.
    Buona giornata a tutti…

    "Mi piace"

  34. Caro Luigi, sono pienamente d’accordo con te,per favore però non scrivere “che” con la “k”,è svilente per la nostra bellissima lingua, cerchiamo di averne cura e di farla sopravvivere almeno per un pò, fino a quando l’inglese non ci travolgerà completamente!Bacio grandissimo

    "Mi piace"

  35. Scusatemi tutti voi, Dante incluso: scriverò sempre “che” a non “ke”. Se solo mi vedesse la mia vecchia prof di italiano scrivere così, non avete idea cosa mi direbbe ….
    Luciana, di certo non ce l’ho con te e ti invio un bacione: certo, ognuno è libero di fare quello che (avevo scritto ke :-))) vuole nella sua vita privata, ma Renato ce l’ha sempre fatta vedere la sua vita privata, quello che era ed è, con grande franchezza, usando lo strumento che gli riusciva meglio, le sua canzoni.
    ciao

    "Mi piace"

  36. Son contenta che non ce l’hai con me Luigi… grazie del bacione che ricambio. La prossima volta però cercherò di esprimermi meglio…. non voglio essere fraintesa… io adoro Renato!!!

    "Mi piace"

  37. Ciao a tutti sorcini, volevo porvi una domanda:
    mi hanno detto che il 22 dicembre renato sarà di nuovo in tv, me lo potete confermare?
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  38. Ciao a tutti.
    Stamattina andando a scuola nel viaggio in compagnia, come sempre, di Renato, ho riascoltato “Niente trucco stasera” è bellissima e, non so perchè, mi è sembrata anche adatta alla situazione del momento.
    Voi che ne dite?
    Baci

    "Mi piace"

  39. Certo Lello,la rai trasmetterà il 22 dicembre lo Zeromovimento tour ossia l’ultimo concerto di Renato,non vedo l’ora!!!!

    "Mi piace"

  40. Notizia meravigliosa, nn me lo perderò x neinte al mondo, anke se spero ke presto uscirà un dvd dello zeromovimento tour come avevo sentito.
    A presto

    "Mi piace"

  41. FAcciamo il nuovo post per il 22 dicembr? Si sa qlcosa se lo trasmettono integralmente? (non credo, 3h di concerto piu varie interruz pubbl si va a finire all’una passata…)
    dai aid ai nuvo post dai dai dai…

    "Mi piace"

  42. Ciao Debby!!! Un grande abbraccio… che cosa avrebbe scritto il nostro amicone represso? Sarei proprio curioso di saperlo. Dai, dai, pubblica il suo messaggio, così ci scagliamo tutti contro di lui… A COLPI DI PAIET!!! “Non se ne trova tanto facilmente di gente come noi…” Un bacio a tutti. Ciao Renato

    "Mi piace"

  43. Caro Pierluigi i commenti arrivano in ordine cronologico anche se lo pubblicassi sarebbe troppo in fondo..uno un pò meno “terroristico” però l’ho pubblicato sta nel precedente post! Baciiii

    "Mi piace"

  44. Grazie Luigi…quando ho letto il messaggio di Lello son scoppiata a ridere, ho pensato “ci rinuncio!”poi ho letto quello di Robbi che non è neanche commentabile!Non si capisce niente!Non prendertela però Robbi, sto scherzando!Io sono un caso patologico riguardo queste cose, pensate che un giorno non ho comprato un vestito perchè sul cartellino col prezzo c’era scritto “anKe bianco”!…ma notizie fresche di Renato nessuno ne ha?Bacioni a tutti, con affetto

    "Mi piace"

  45. Ho scritto il commento veloce veloce mentre mandavo a stendere il capo… Permettetemi errori di ortografia dai… Sigh… 😉

    "Mi piace"

  46. Assolutamente no,Luigi, non sono neanche laureata, solo che non sopporto il linguaggio degli sms perchè credo che limiti il pensiero.Non so se hai mai letto il libro di Orwell “1984”, non so se consigliartelo perchè è un libro estremamente angosciante, però l’autore in quel testo descrive chiaramente come il governo totalitarista immaginato nel romanzo, cerchi di limitare il vocabolario delle persone per controllarne i pensieri, appiattire le loro coscenze e cancellare la loro anima, al fine di avere un popolo di soldatini ubbidienti. La situazione nel libro è esasperata, trattandosi di immaginazione, però stiamo attenti: ogni stato, anche quello che si definisce più democratico, è sempre diretto da un’elite di persone (non parlo del governo in questo caso) e questo gruppo di persone cerca in qualche modo di ingabbiare i nostri pensieri e di farci andare in una precisa direzione:dirige i nostri consumi,ci fa scegliere un vestito piuttosto che un altro,influisce sulle nostre abitudini alimentari(basta dire che forse,magari, chissà,potrebbe arrivare l’influenza aviaria e nessuno mangia più il pollo, ad es.) sceglie le notizie alle quali possiamo attingere…non consegnamo a questa gente anche il nostro cervello, Renato insegna!

    "Mi piace"

  47. ATTENZIONE: Nel prossimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni (N.51), sarà pubblicata una lunga intervista a Renato dove tra l’altro lui spiegherà anche le parole dette a “Domenica In”…

    "Mi piace"

  48. cara Fabrizia, meno male che non lo sei, senza offendere qualche possibile prof di italiano che magari può sentirci.
    No, non ho letto quel libro, ma se è così angosciante come dici, forse è bene che lo legga in un altro momento, questo non è di certo quello giusto :-((
    Secondo me la lingua italiana è molto bella, ma scrivere “ke” non lo vedo come un atto di conformismo, di assuefazione al linguaggio degli sms come dici te (dove, tra l’altro, io scrivo sempre “che” perchè viene fuori automaticamente e da solo), piuttosto come atto di libertà, come simpatica licenza e, in concreto, come un modo più veloce per scrivere. Ma ti prometto che da oggi sarà ligio al dovere di buon italiano ed utilizzerò al meglio la lingua di Dante !!

    "Mi piace"

  49. Caro Luigi, ormai questo sta diventando un carteggio privato tra noi due, finchè Debby ce lo permette…perchè sei giù, che ti succede? Debby, meno male che ci sei tu a tenerci informati, non so come fai a sapere tutto in anticipo, ma grazie davvero!Bacioni, bacioni a tutti, specialmente a quelli che non sono proprio in forma, forza, forza!Non lasciamoci abbattere…

    "Mi piace"

  50. Bene, finalmente esce l’intervista su sorrisi…è tre settimane che lo compro sperando di trovarla..non è mai mancata ad ogni uscita di un suo disco. A proposito assieme a questo sorrisi uscirà una compilation di artisti italiani che hanno messo a disposizione le loro note per telethon e sapete cosa ha dato Renato? “Nel fondo di un amore” bella scelta che ne dite? Sempre grande il nostro Renatissimo!!!

    "Mi piace"

  51. “Nel fondo di un amore” è una delle mie canzoni preferite… è semplicemente stupenda. Ieri ho ascoltato per la prima volta “nei giardini che nessuno sa…” cantata dalla Pausini…beh, lei ha una splendida voce e l’ha interpretata molto bene, ed il mio commento (con aria sognante), in auto, mentre la ascoltavo è stato: “Quando una canzone è bella… è bella sempre, chiunque la canti”… e mia figlia mi ha guardata sorridendo facendo sorridere anche me perché nel suo sguardo ho letto queste parole: “Questa è andata completamente fuori di testa!!!”
    Fabrizia anche io ho bisogno di tirarmi un po’ su di morale…a volte ci riesco da sola, a volte mi aiuta Renato… e poi ci siete voi…. Grazie per l’incoraggiamento…. un abbraccione.

    "Mi piace"

  52. Io non conosco “Nel fondo di un amore” però se col n. 51 di Sorrisi esce anche la compilation con questa canzone… beh… allora prendo due piccioni con una fava.
    Roberto grazie dell’informazione

    "Mi piace"

  53. grazie Fabri, è solo un periodo no, un pò lunghetto a dire il vero, ma spero passi presto.
    Forse tutti lo sapevate già, io no e mi sono informato: il 51 di sorrisi esce lunedi prossimo. Elena, la canzone “Nel fondo di un amore” si trova nel cd Sulle tracce dell’imperfetto. se ti va puoi ascoltarla lì piuttosto che sul cd di sorrisi.

    "Mi piace"

  54. Luigi ho letto che stai passando un periodo no. Beh… Se ti può riconsolare ti dico che non sei il solo. Ora su questo blog siamo in due a passare un periodaccio.
    Per quanto riguarda “Sulle tracce dell’imperfetto”… è un cd che mi manca.
    Forza Luigi, diamoci la mano e tiriamoci su.
    Un bacio
    Elena

    "Mi piace"

  55. Ciao tutti,
    Sonno un ragazo di origine italiana ma vivo in belgio. O sequito Renato sulla rai in treno dei desiderie. Vorrei sappere i titoli dei canzoni di quel giorno.
    Vi ringrazio
    Paolo

    "Mi piace"

  56. Caro Paolo,
    metti a dura prova la mia memoria, sicuramente avrà cantato “Sono innocente” le altre al momento non le ricordo dovrei rivedere la registrazione. Sorcini qualcuno di voi ricorda cosa ha cantato quella sera???

    "Mi piace"

  57. Ha cantato: La favola mia, Amico e Sono innocente, ciao Paolo, sono felice che Renato arrivi anche fuori dall’Italia.

    "Mi piace"

  58. Il mio commento di risposta a Paolo non è arrivato ma ha risposto Fabrizia… c’è sempre un sorcino che va in soccorso ad un altro

    "Mi piace"

  59. Ringrazio a tutti chiunque mi abbi aiutato. E si anche renato e famoso per noi Italiani in Belgio.
    Grazie Fabrizia, illaria,debby e altri.

    "Mi piace"

  60. ciao,io sono elvezia,e amo renaro con ogni cellula del mio corpo.oggi sono triste,perchè?perchè ho avuto una serie di brutte notizie,ragazzi perchè non riesco ad incontrare zero?lo so non è facile ma ho saputo che mia sorella sono 3 anni che scrive a c’è posta per te e nessuno la mai filata,sapete io ho priblemi di salute,abbastanza seri,e da quando sò questa cosa non sorrido +,mia sorella l’ha fatto per fermi ritornare un pochino di serenità,ma non c’è riuscita,mamma mia stò attraversando un brutto momento,perchè secondo voi non mi ascolta nessuno?io amo zero e la cosa + bella che mi può accadere è riuscire a guardarlo negli occhi.grazie,e scusate lo sfogo.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.