“ZEROMOVIMENTO” VENERDI 22 DICEMBRE RAI 1

Zeromovimento Tutti pronti Venerdì sera per vederci lo strepitoso concerto dello "Zeromovimento Tour" che sarà trasmesso da Rai 1 alle ore 21.10! Non c’è che dire Renato non poteva farci un regalo di Natale più bello di questo, sarà molto emozionante poter rivedere le sue esibizioni dal vivo e rivivere quei momenti di gioia, la dove il nostro amato da il meglio di se! Il concerto è stato registrato in tre città: Roma, Milano ed in parte anche a Caserta, quindi sembrerebbe che è stato preso il meglio di queste tre date che per ora vedremo in tv ma poi nel 2007 uscirà molto probabilmente il Dvd completo! Questo è un evento assolutamente da non perdere sia per chi ama Renato ma anche per chi non è un suo fan, sarà un modo in più per rendersi conto delle sue straordinarie capacità vocali e non solo! Quindi non mi resta che augurarvi una buona visione!!!!!

Dato che questo post ci porterà direttamente a Natale colgo l’occasione per augurare a tutti voi un Felice Natale!

56 pensieri riguardo ““ZEROMOVIMENTO” VENERDI 22 DICEMBRE RAI 1”

  1. Saremo tutti lì. Secondo me Zeromovimento è stato un tour eccezionale. E’ stato essenziale, Renato ha volutamente trascurato alcuni notissimi cavalli di battaglia, per privilegiare alcuni veri gioielli poco ascoltati. E la sua vivacità mi è sembrata quella semplice e genuina degli esordi: lui e la musica …. e noi

    "Mi piace"

  2. NON VEDO L’ORA…..So che ad alcuni possano essere piaciuti di più i concerti precedenti ma lo Zeromovimento rimarrà per sempre nel mio cuore perché é stato il mio primo concerto di Renato e finalmente venerdì potrò rivivere le emozioni di quella sera attimo per attimo!!!!
    Auguro anche io a te,Debby, e a tutti gli altri sorcini Buon Natale ma sono sicura che prima del 25 ci ritroveremo qui a scrivere(soprattutto dopo il 22 sera)non credete???
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  3. Casertaaaaa!!!!!!!!!!!!
    la mia cittààààà!!!!!!!
    Che bello!!!!
    Non vedo l’ora che arrivi venerdì e:
    DON’T DISTURB!!!

    "Mi piace"

  4. -4..finalmente è iniziato il conto alla rovescia per poter rivedere il nostro Renatissimo sul palco…se non sbaglio il mio primo commento sul blog l’ho lasciato il giorno dopo il concerto di Genova. Con me quella sera c’era anche la mia bimba più grande (9 anni) e tutta la sua passione per la musica…non vedo l’ora di riascoltare dal vivo Uomo no, Il Jolly, Fortuna….e Fermo Posta? Chi avrebbe mai pensato di sentirla ancora a un suo concerto?
    Buon Zero Movimento a tutti…e per gli auguri ci risentiamo

    "Mi piace"

  5. Salutoni a tutti!!!
    Vi confesso che sono molto impaziente per vedere come è stata realizzata la regia del concerto, se è ancora pessima come quella di figli del sogno… Intanto ho curiosato sul sito di raiuno e il palinsesto lo da dalle 2110 alle 2335, quindi credo sarà una “sintesi” del concerto perchè se ben ricordate le serate duravano 3 ore piene…
    Vedremo…
    Intanto, Buon Natale a tutti!!!

    "Mi piace"

  6. Siamo tutti pronti per lo Zeromovimento Tour, a quanto leggo!!! Un Natale con Renato… che meraviglia!!
    Per gli auguri ci risentiremo senz’altro, intanto io guardo e riguardo la foto di Renato pubblicata su Sorrisi, insieme all’intervista…. è veramente molto bella.
    Un saluto a tutti…..ciaoooo

    "Mi piace"

  7. Ciao Debby, ciao sorci tutti, anche io sono qui prontissima per il concerto.Venerdi sera a casa mia guai a chi fiata, tranne la sottoscritta naturalmente che canterà a squarciagola le canzoni di Renato. Mamma non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  8. Anche io non vedo l’ora di essere a venerdi’:scuola finita,feste in arrivo e …RENATISSIMO, cosa si può desiderare di piu’?IO mi considero davvero molto fortunata, perchè tutto ciò che di piu’ bello si possa solo immaginare di avere io ce l’ho già…un uomo meraviglioso vicino, una famiglia alle spalle unita e serena, un buon lavoro ed i miei studi che mi danno tanta soddisfazione e voglia di crescere sempre di piu’ e…Renato, la sua musica, credete sia troppo?Eppure, è tutto vero!!!Auguroni a tutti e buon ZEROMOVIMENTO!!

    "Mi piace"

  9. -2……NON VEDO L’ORA DI RIVEDERE IL CONCERTO!!!!!!!!!!Ma è possibile che lo aspetti come se dovessi andarlo a vedere dal vivo???Penso che faccia a tutti lo stesso effetto e questo perchè Renato ci regala sempre grandi emozioni!!
    A presto

    "Mi piace"

  10. Ilaria, mi hai preceduto, stavo per scrivere la stessa cosa!!
    Anche io sono emozionata proprio come se stessi andando al concerto dal vivo. Sto vivendo le stesse emozioni dei giorni che precedono un concerto di Renato.
    RENATO LE EMOZIONI CHE CI REGALI TU SONO INCOMMENSURABILI!!!!

    GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Ho letto l’intervista a Renato su Sorrisi e canzoni.
    Dalle sue parole traspare tanta pacatezza e serenità.
    Per Luigi:
    non ha detto nulla di nuovo, ma è sempre bello leggere di Renato.
    Ha concluso dicendo:
    “Ho avuto la fortuna di avere una famiglia che mi ha fatto sentire figlio, fratello, cugino e nipote.
    Mi ripaga di non aver visitato il mondo come forse avrei potuto.Ma poi mi rendo conto che il mio mondo sta dietro quel sipario”.

    "Mi piace"

  12. Lo so cara Tina,stiamo provando tutti le stesse emozioni e per quanto riguarda il fatto di averti preceduta ormai non mi meraviglio…non so come mai ma sembra che ci sia una sorta di telepatia tra me e gli altri sorcini del blog:vero DEBBY???Ogni volta pensiamo le stesse cose,secondo me perchè in fondo in fondo ci somigliamo un po’ tutti visto che ci unisce l’amore per Renato.CIAO

    "Mi piace"

  13. Carissimi vedo che siamo tutti pronti per il concerto.. c’è un attesa incredibile proprio come se si dovesse vedere un concerto live…Auguro a tutti gli Zerocondomini un felicissimo Natale..

    "Mi piace"

  14. Ciao Luigi, la vena di ironia che era nelle mie parole era riferita al commento fatto all’articolo su Famiglia Cristiana e quindi ho precisato che anche quello di Sorrisi non era niente di che.
    Scherzo Luigi, d’altra parte non potrebbe essere diversamente tra persone unite da un grande amore: Renato.
    E come ha detto Ilaria forse ci somigliamo un pò tutti.
    Ciao Luigi e a domani con Renato.

    "Mi piace"

  15. Buon Natale a tutti, fat i bravi e buona visione del concerto di stasera… io lo vedro dopo il 27 però sono curioso di leggere i commetni di chi lo vedrà… A presto!!!

    "Mi piace"

  16. Ancora una volta eccomi, nonostante i miei lunghi periodi di silenzio sono sempre presente e partecipe di ogni vostra speciale emozione, miei cari amici. Controllo il blog ogni giorno!!! Ho la stessa ansia di quel 4 aprile ad Acireale in quella interminabile fila che mi precedeva. Quelle note, quei colori pensavo di non aver occasione per poterli rivivere. Invece, il mio e nostro Renato ci ha donato se stesso in questi giorni di Natale. Il periodo è quello ideale, grande mamma Rai! Ne approfitto per augurare a tutti gli zerocondomini e alla splendida Debby, un felice ma soprattutto sereno Natale…e Buono Zeromovimento. Baci

    "Mi piace"

  17. E’ arrivato il gran giorno… tutti insieme, ogni parte d’Italia e del mondo…, davanti alla tv!!
    Buon concerto a tutti…
    Viva Renato e… Viva la Rai!!!!
    AUGURI, AUGURI, AUGURI… a tutti. BUON NATALE, FELICE ANNO NUOVO a tutti, tutti, tutti.
    Un abbraccio cara Debby…. SMACK….

    "Mi piace"

  18. E poi non dite che il mio Blog non è di pubblica utilità ehhh…infatti proprio in questo blog si sono conosciute due persone che ora hanno una bella storia d’amore e finalmente si è creata la coppia del Blog perciò i miei AUGURI a MATTEO E SIMONA!!!!! Ciao ragazzi!! E’ bello sapere che vi ricorderete sempre del Renato Zero Blog!! Bravi…bravi…ne vogliamo formare altre????

    P.S. BUON ZEROMOVIMENTO A TUTTI VOI!!!!!

    "Mi piace"

  19. Debbyyyyy!!!!!!!!
    Non sono nella pelle!!!!!
    Auguri a Matteo e Simona che sicuramente è una coppia speciale perchè nata in questo blog che è SPECIALE.
    Ragazzi sono felice, e quando sono in questo blog mi sento a casa mia.
    A domani per i commenti e gli auguri.

    "Mi piace"

  20. Che bello!!!Così anche il blog ha una coppia…..ora Debby aprirai una rubrica per cuori solitari??’SCHERZO!!!Buon concerto a tutti!!!!!!!!!!!!!Ormai manca pochissimo

    "Mi piace"

  21. Ragazzi quante emozioni rivissute!!!!!!!!Come diceva la scritta alla fine del concerto”DAVVERO GRANDI!!!”cosa dire di più?Mi sono emozionata come quando ho visto il concerto dal vivo:grazie Renato,hai fatto a tutti noi un meraviglioso regalo di Natale!
    Buon Natale a tutti voi sorcini e stanotte fate…tanti SOGNI DI LATTA

    "Mi piace"

  22. Per una volta che ho preso fonti Zenzeriane non erano giuste, ossia le riprese sono state fatte in tre città in questo caso però era solo Milano se non sbaglio. Secondo me è stato un concerto per sorcini d.o.c. e non destinato al grande pubblico in questo caso Rai1, inoltre ha reso pochino in tv, un Renato un pò spento ed un pubblico un pò smorto, praticamente non si sentivano quasi mai i cori…credo che la maggioranza delle canzoni non le conoscessero. Una cosa è certa Renato ha una VOCE UNICA ED INCONFONDIBILE, POTENTE E LIMPIDA, è di una bravura incredibile, ogni volta per me è come se fosse la prima volta! E poi il momento che mi ha emozionato di più….che ve lo dico a fare???? “MAGARI”!!!!! Splendida anche “Motel”…vabbè per me erano tutte BELLE perche chi mi segue da quei tempi sa che ho portato avanti LA BANDIERA di questa scaletta a mio parere decisamente OTTIMA!

    "Mi piace"

  23. Debby cconcordo con te….alla tv è sembrato un po’ meno intenso ma la voce di Renato come al solito STUPENDA,un mito ovunque e comunque.
    Buona notte

    "Mi piace"

  24. Emozionante come sempre!!!!
    Effettivamente poco vivace e coinvolgente, ma Renato è Renato e va bene comunque.
    E poi l’importante è sentirsi coinvolti dentro ed è questo che ci piace.
    Seduta davanti alla TV a guardare Renato, mi mancava solo la bandana e poi ero lì nello stadio di fronte a lui.
    Buona giornata a tutti!!

    "Mi piace"

  25. E si, ieri sera Renato mi ha fatto proprio sognare ad occhi aperti.
    Debby, quando ho sentito le prime note di “Magari” ho pensato a te. Ho pensato anche a noi sorci del blog che durante il concerto eravamo tutti incollati davanti la tv.
    E dopo questo fantastico Zeromovimento non mi rimane che augurare a tutti un BUON NATALE, anzi, UN NATALE DAVVERO GRANDE!

    "Mi piace"

  26. Renato è sempre Renato,tuttavia, come ha scritto la nostra Debby, il concerto era davvero per intenditori e dunque il pubblico presente mi è parso un po’ freddino…per quanto mi riguarda, ribadisco quanto affermai dopo essere stata il 10 marzo scorso allo ZEROMOVIMENTO a Firenze, non è tra i miei concerti preferiti…ah,”PROVE DI VOLO!”.IN chiusura, ribadisco i miei piu’ sinceri auguri alla padrona di casa, a tutti i sorcini che scrivono ed in particolare a Tina.BUON NATALE e….SEMPREZERO, mi raccomando!

    "Mi piace"

  27. Ciao a tutti,sono d’accordo con Debby e Ilaria, il concerto mi è sembrato un pò piatto e riservato a sorcini doc per il fatto che molte canzoni non sono conosciute al grande pubblico,ma la VOCE di Renato è straordinaria..su Motel e Magari i brividi scorrono sempre… Buona giornata a tutti.

    "Mi piace"

  28. Cari sorcini come sempre siamo tutti d’accordo…
    Ancora tanti auguri di buon Natale a tutti voi, al blog, alla padrona di casa e anche a RENATO!!!!!!!

    "Mi piace"

  29. Per me la selezione delle canzoni è stata ottima: finalmente qualche pezzo mai cantato ai concerti. E l’atmosfera essenziale e privata: grande trasporto secondo me. Si, io era tra il pubblico a milano, e non tutti conoscevano tutte le canzoni … ma và bene così.
    Auguroni a tutti per il Natale e auguroni a questa fantastica idea di Debby, nel voler creare e curare un blog tutto per noi.

    "Mi piace"

  30. cari sorci zerocondomini non posso non pensare a voi il giorno di Natale…. Vi mando tanti auguri di un sereno natale e felice anno nuovo… Per Debby… grazie tesorino… sei sempre un angelo…. eh si grazie a te è nata questa mia storia con Simona… una coppia zerofolle piu che mai… zerofolle nei cuori….grazie a Ilaria e Tina che mai e poi mai dimenticherò e tanti auguri a tutti quanti voi scrivete in questo starordinario blog… un bacione a tutti!

    "Mi piace"

  31. Carissimi vorrei anch’io fare i miei auguri a tutti voi.
    Quello che mi viene da dire in questo momento e da augurare è che il 2007 e gli anni a venire siano anni d’amore.
    Io amo la vita e da 5 anni a questa parte la amo ancora di più avendo temuto di perderla.
    Sono una donna serena e quindi auguro a tutti voi serenità e di apprezzare la vita che è bella anche perchè ci sono persone stupende come voi.
    Vi abbraccio calorosamente tutti, festeggiando insieme a voi il mio primo Natale nel blog.
    Un pensiero speciale va a Debby,che è stata capace di unire tanti di noi,Elena, Edi e Luigi.
    Matteo sei sempre nel nostro cuore e speriamo sempre in una tua visita al blog.

    "Mi piace"

  32. Ragazzi,non criticatemi lo ZEROMOVIMENTO!!!Per me è stato un concerto meraviglioso, l’ho visto due volte dal vivo e una delle due proprio a Milano:vi assicuro che l’atmosfera che c’era quella sera non era quella che traspariva dalla tv ieri. Il calore del pubblico si sentiva eccome!Le canzoni le abbiamo cantate a squarciagola, tanto che il giorno dopo sono andata al lavoro senza voce, l’unica che in effetti non conoscevamo tanto bene era “mentre aspetto che ritorni”, ma per il resto su “amico”, “più su”,”resisti”…eravamo preparatissimi! Quando ho sentito le note di “resisti” sono quasi impazzita, non l’avevo mai sentita dal vivo, per non parlare di “motel”che è stata veramente da “pelle d’oca” la voce di Renato ha riempito il palazzetto facendoci tremare di emozione, che momenti…!Credo che a produrre ieri sera questo effetto un po’ pacato,sia stata la scelta della regia, sia perchè sono stati tagliati tutti i dialoghi col pubblico, sia perchè non sono stati fatti sentire i cori e gli applausi. La concentrazione, l’emozione e la bravura di Renato comunque sono venute fuori eccome!Se non è stato apprezzato dai non sorcini, peggio per loro.Come dice Luigi, la selezione dei pezzi era veramente ottima!
    Vorrei fare gli auguri a tutti i protagonisti del blog, auguri a Tina, Ilaria, Claudia, Edi, Elena, Luciana, Robbie, Salvo, Roberto, Luigi, ovviamente alla nostra cara Debby, e soprattutto a Lui, al nostro meraviglioso, unico Renato che ha voluto farci questo bel regalo di Natale! Felicitazioni a Matteo e Simona: che bello dev’essere poter condividere la passione per Renato con il proprio compagno, auguri anche a voi!

    "Mi piace"

  33. Che bello averlo rivisto sul palco…ma ora la voglia che riparta per un nuovo tour è ancora più grande…”E arriverà Natale anche quest’anno arriverà…” Un felice Natale a tutto lo zerocondominio e alla nostra grande Debby…un abbraccio a tutti!

    "Mi piace"

  34. Questo è il primo Natale che passo con il blog e sono veramente felice di far parte di questo Zerocondominio.Ancora auguri a tutti e un abbraccio forte, vi auguro di passare un sereno Natale con tutte le persone a cui volete bene.

    "Mi piace"

  35. Auguri a tutti, grazie Fabrizia e auguroni anche a te. Grazie a Debby che ci fa sentire sempre la sua presenza nelle occasioni speciali…
    Un abbraccio GRANDE e, naturalmente, un Buon Natale a colui che ci unisce in un’unico, immenso ed emozionante coro…. Auguri Renato!!!

    PS: Fabrizia sono d’accordo con te, anche io penso che il concerto abbia reso meno in tv perché privo del dialogo con il pubblico, privo degli ospiti che si sono esibiti con Renato, privo dei cori e dei lunghi applausi di incitamento. E’ stato comunque molto bello che la Rai ci abbia fatto questo bel regalo di Natale. Io l’ho apprezzato moltissimo ugualmente… Bacione e ancora Auguroni.

    "Mi piace"

  36. Questo Zerocondomio è davvero pieno di gente fantastica, anche se non vi conosco personalmente mi sembra di conoscervi da sempre..a ciascuno di voi auguro un sereno Natale e un meraviglioso 2007…un abbraccio a Debby che ha reso possibile tutto questo.

    "Mi piace"

  37. BUON NATALE A TUTTI!!!!Come vedete, cari sorcini, sono qui a scrivere di buon’ora, poichè con le “persone” che abitano al piano di sopra è impossibile riuscirea dormire fino ad un’ora decente,dunque, ho deciso di ribadire i miei piu’ cari e sinceri auguri di buon Natale a tutti gli ZEROCONDOMINI, sperando che tutti possano avere oggi ed in avvenire giornate serene, di pace, vicino a coloro i quali vi vogliono veramente bene.ZEROABBRACCI!!!PS:DEbby, il 2 gennaio verrò a visitare Roma:sei in zona?A prestissimo!

    "Mi piace"

  38. Il Natale ormai è giunto agli sgoccioli ed io amici ringrazio tutti voi per il grande affetto, mi fa tanto piacere che ci sia tanto bene anche tra di voi!

    P.S. Cara Edi, si sono a Roma ma spero che non ti tratterrai solo un giorno…

    "Mi piace"

  39. Bè, si, la giornata è finita, ed il mio ultimo pensiero è sempre per voi miei cari amici!!!!

    Oggi al Concerto di Natale story a canale 5 ho rivisto Renato!!!!
    Ma possibile che sembra sempre la prima volta???
    Vi abbraccio tutti e a zerodomani.

    "Mi piace"

  40. Così è passato anche questo Natale ed è stato bellissimo leggere gli auguri e le manifestazioni di affetto che noi abitanti dello Zerocondominio ci siamo scritti senza nemmeno conoscerci!!!Spero abbiate passato un sereno giorno di Natale e buon proseguimento di feste!!!

    "Mi piace"

  41. Buonasera a tutti!
    O come ha etto qualcuno “Ciao Milano” (solo per dire che quella sera a Milano c’ero anch’io!!!).
    Beh che dire, ho guardato appen aora il concerto e devo rallegrarmi per le scelte della regia! Sapere che sono molto critico (ricordate Figli del Sogno come l’ho giudicato pessimo in fatto di riprese?!), beh devo dire che al timone delle telecamere c’era Roberto Cenci ed è sinonimo di garanzia, infatti se avete notato più stacchi, più puntualità, più campi lunghi sui giochi di luce sul paclo… Insomma, questa volta anche chi non c’era ha potuto capire cosa succedeva in quelle tre ore lì sul palco!
    Per i tagli dei dialoghi, beh probabilmente è stato vluto anche da Renatone perchè altrimenti avrebbero portato in tv uno spettacolo di 3ore e mezza pubblicità comprese… E per il mixer audio probabilmente anche lì i cori sono stati tenuti bassi apposta…
    Le riprese per quel che mi pare le han fatte a MI nelle due serate. Nella prima la Jimmy jib (quella tlc cn il braccio mobile) era a dx, mentre la seconda serata (c’ero io!) era a sx… Quindi probabilmente usando sempre circa 4/5 tlc le hanno posizionate in posti diversi per otenere l’effetto da 10 tlc… E mi sembra sia stata l’idea più giusta!
    Insomma, proprio delle belle riprse che han permesso di rigustarci quella sera, per chi era a MI, o comunque lo ZeroMovimento! Non parlo del protagonista, Renatone, avete già detto tutto voi e mi identifico in quello che avete detto…

    "Mi piace"

  42. Ciao Robby ogni tanto compari eh, eh, eh????
    Mi fa piacere!!!
    L’Alto Adige è il mio paradiso, purtroppo, però,ci vado solo in estate.
    Un bacione e AUGURIIIIII!!!!!

    "Mi piace"

  43. ciao a tutti gli zerofolli io non scrivo molto sul blog anzi diciamo pure per niente ma vi sono sempre vicina vi faccio(anche se in ritardo perchè ero fuori città) tantissimi auguri di buon natale e di un sereno e felice 2007,ringrazio Debby per gli auguri e per avermi permesso di incontrare una persona speciale come matteo….ancora auguri!baci

    "Mi piace"

  44. SIMONA MA E’ BELLISSIMO LEGGERE UN TUO COMMENTO! Mi fa piacere che tu sia vicina al blog ma mi farebbe ancor più piacere che tu scrivessi qualche volta di più anche se so che non ti piace molto…Cmq tu e Matteo ovviamente siete la mia soddisfazione! Auguri anche a te!

    "Mi piace"

  45. Dai dati auditel del 22 dicembre, vince “la sfida degli ascolti” il film “Il mio amico Babbo Natale” con Scotti e Banfi.
    Si classifica subito dopo totalizzando un ottimo ascolto per un programma musicale, Zero Movimento, il concerto dei re dei sorcini, segno che quando c’è buona musica, il pubblico la segue anche in tv.
    ZERO MOVIMENTO Rai 1 4.370 18,95%

    fonte: dati auditel – tvblog

    "Mi piace"

  46. …allora eravamo proprio in tanti. E tanti intenditori, direi. Ieri ho ancora rivisto il concerto: è veramente unico.

    "Mi piace"

  47. Volevo riprendere un attimo il discorso sulla trasmissione di RaiUno… Una regia così puntuale, attenta, impeccabile, senza sbavature, precisa e caratterizzante dei singoli momenti, che ha regalato emozioni a chi l’ha visto per la prima volta, che ha fatto ripercorrere un brivido nel sentirsi salutare come quella sera “Buonasera Milano!” oppure nelle altre città… I complimenti alla regia magistralmente suprema di Roberto Cenci ed a tutti gli operatori di ripresa per la loro elevata quanto ormai introvabile professionalità… Era giusto tributare a loro il giusto e meritato applauso, se mai leggeranno queste righe per le emozioni ed i birivid che ci hanno saputo offrire…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.