QUESTO BLOG STA PER CHIUDERE

Carissimi sorcini,

è già da un pò di tempo che l’idea mi balenava per la testa ma essendo una conservatrice nonchè tradizionalista mi dispiaceva un pò abbandonare questo spazio e così ho sempre rimandato. Dopo più di un anno, 67  Post e al momento 2002 commenti è dura dover perdere tutto ossia archivi, articoli, vecchi post e commenti ma per ragioni tecniche che non sto qui a spiegarvi ho deciso di farlo, il blog qui su kataweb ha riscosso un bel successo e mi ha fatto conoscere i più fedelissimi che spero non mi abbandoneranno. Infatti tra non molto chiuso questo blog vi darò l’indirizzo del nuovo Renato Zero Blog dove troverete tante novità e mi auguro che vorrete aggiungerlo al più presto ai vostri preferiti perche ci trasferiremo tutti lì, quindi post, news e commenti si potranno fare soltanto nel nuovo spazio in pratica come si dice nel nostro linguaggio si riparte da Zero!!! Pubblicherò un ultimo post qui con il nuovo indirizzo web ed in ogni caso sarà inviata una e-mail informativa a tutti anche a coloro che hanno scritto una sola volta in questo blog. A questo punto mi auguro che i "vecchi" torneranno, gli attuali resteranno e magari si aggiungeranno anche altri zerofolli dato che lo zerocondominio cambia look!! Grazie a Kataweb e alla piattaforma TypePad per avermi dato questa splendida opportunità!

31 pensieri riguardo “QUESTO BLOG STA PER CHIUDERE”

  1. Dalle sommarie informazioni rese dalla proprietaria, la notissima contessa serbelloni mazzanti vien dal mare, il suo fedele segretario geom. filini Vi informa che nel nuovo zerocondominio non mancheranno balconi vista mari e monti, aria condizionata, giardino pensile e condominiale, posto auto e biciclette, custode tipo Nino frassica nel telefilm Butta La Luna, ascensore stile liberty e porte a mano, aree per sgocciolare e stendere i panni senza arrecare fastidio “a quelli del piano di sotto”… Ah, come regola, non si usan lavatrici dopo le ore 22 e prima delle ore 8 (solo io posso farlo perchè ormai da me van solo di sera perchè non ho mai tempo). E’ vietato “il gioco della palla” (stupendo quando le leggo ‘ste frasi). E soprattutto, vietato tenere la musica ad alto volume. Consenstiti come interfoni in tutto il condominio per la sveglia la melodia “Magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi, svegliarti con un caffè e dirti che non invecchi mai…”.
    E per andare a fare nanna “Dammi una stella che non sia, solo un satellite ma la stella mia… Dimmi che ancora crescerò, anche se sono di latta i sogni che ho!!!”.
    Come vedete, NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTEEE!!!

    "Mi piace"

  2. Nell’ultimo commento ho firmato roobi anzichè robbi perchè le “O” ultimamente erano gelose… sapete com’è… le donne… 😉

    "Mi piace"

  3. Già chiamato vigili urbani, divieto di sosta su tutta l’area, noleggiati un po’ di tir per trasportare la mobilia e gli effetti personali… Diciamo che è quasi tutto pronto dai… Ultimi ritocchi alla facciata… Ho piantato tulipani e fiorellini vari nel vialetto d’ingresso… Così è tutto più colorato…

    "Mi piace"

  4. Allora,il trasloco è previsto per domani vero?Io sono pronta, valigie alla mano, voglia di andare avanti ma in special modo voglia di condividere con tutti voi questo nuovo anno appena iniziato sempre e comunque sotto il segno di ZERO!!!Alla prossima, nella nuova dimora..chissà come sarà, sono proprio curiosa!

    "Mi piace"

  5. Il paragone era MOLTO positivo, ho una mamma che sa essere ironica, positiva, seria, ferrea, comprensiva…
    Ed ho avuto una maestra elementare per cinque anni, (ancora quelle che insegnavano tutte le materie per tutti i cinque anni, poi dagli anni successivi han diviso le materie a varie maestre) e trasmetteva tanto senso materno ma “professionale” allo stesso tempo che mi ha fatto amare la scuola elementare… Pensa che ci vediamo tuttora in centro e stiamo a parlare tantissimo insieme…
    A presto Tina! E a presto tutti!!! (lo so Tina, perdonami, non si inizia mai una rase con una congiunzione, eh eh eh…)

    "Mi piace"

  6. Robbiiiiiiiii!!!!!
    L’ho sempre detto che sei sempre colorito e colorato e che mi fai divertire.
    Sei stato bravo ad ironizzare noi tutti all’inizio abbiamo quasi pianto!!!
    E dire che quando ti ho conosciuto non mi riuscisti subito simpatico.
    Mi dicesti che a volte somiglio a tua mamma e non ho mai voluto capire se perchè le mamme sono petulanti, perchè per loro i figli sono sempre bambini o…. non so!!
    Sai il mio primo figlio ha 17 anni e con lui cerco sempre di essere allegra e mai la mamma “pesante” che non comprende i suoi figli.
    Cerco e mi impegno ad essere una grande mamma e non una mamma grande, ma è difficile, molto difficile essere genitori.Anche se i miei figli sono due ragazzi amorevoli,io mi metto sempre in discussione.
    Bando alle chiacchiere,(se no divento”pesante”),vado a preparare le valigie per il grande giorno.
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  7. EH EH EH anche Debby fa i saldi di fine stagione eh… Ultimi giorni poi si va tutti nel nuovo condominio!!!
    Ah mi raccomando per l’ascensore, chiudete la porta altrimenti rimane “occupato”!!! 😉

    "Mi piace"

  8. Già lunedì il trasloco??Allora mi devo preparare….mi dispiace un po’lasciare questo blog visto che mi ci sono affezionata proprio come alla casa in cui si nasce ma sono emozionata al pensiero di entrare nella nuova e visto che è A SORPRESA sarà ancora più emozionante!!!!Baci

    "Mi piace"

  9. Ah dimenticavo, riscaldamento centralizzato vero?! Tanto saremo così tanti a scrivere che saremo tutti caldi caldi vicini vicini… Eh eh eh…
    Ma, come… Già da lunedì? Ma dai… E io come faccio? Devo ancora smontare l’albero di Natale… Beh dai ci provo… Eh eh eh… 😉

    "Mi piace"

  10. ROBBIIIIII la foto c’era ma qualcuno mi ha punito…non si visiona più! Boh..manco ci perdo tempo tanto da Lunedi inizia il trasloco! Per quanto riguarda la scritta funebre questo blog i titoli me li fa soltanto in nero ahimè…limitazione tecnica! Smack!

    "Mi piace"

  11. :-))) Ma ciao Robbiiiii…giusta descrizione di tutta la faccenda! Ovviamente il nuovo condominio sarà più bello e quindi più costoso ehhh che vuoi farci mi sta costando tempo e fatica!!! Beh…posso anticiparti che li gli spazi per voi saranno maggiori e quindi sarà un pò più complicato ma è tutta questione di abitudine!! Ovviamente maggiori gli spazi e Debby sarà ancora più severa…sopportatemi!!! :-))) E vedi di fartelo piacere abbiamo preso un mutuo per costruire quel bel Zerocondominio..e fu così che non piaceva a nessuno!!! 😉

    "Mi piace"

  12. Debby vabbè che chiudi… Ma manca la foto in alto a sx… 😉
    Al massimo mettici un sipario che si sta chiudendo… 😉
    (devo proprio dirti tutto eh… 😉

    "Mi piace"

  13. Ma ma ma dico io… Ma si fanno queste cose? Ma non posso lasciarvi soli un attimo che già mi fate due post di cui uno di preannunciata chiusura?
    Ma dimmi te… Beh, l’importante è che ci sia un altro blog dove ritrovarci… Beh effettivamente c’era da rifare tetto e facciata, rivedere le condutture dell’acqua, qualche garage che aveva infiltrazioni, gli infissi da cambiare… Così la proprietaria (in barba all’assemblea di condominio) ha pensato bene di trasferire un po’ tutto… Nuovo terren… vista mare e vista monti (così tutti son felici) un garage a testa, balconi ovunque, facciata color arcobaleno e un giardino a testa… Io da fedele segretario (come un segugio) ho già fatto il conguaglio delle “spese di condominio” per fine gestione, poi fisserò le date della nuova assemblea per dividere le “cariche sociali”… Eh eh eh… Comunque spero che quello nuovo sia un blog facile e colorato come questo perchè gli altri che trovo in giro (anche dedicati a Renatone, come lo stesso forum del sito zenzero) non mi piacciono molto come impostazioni grafiche, sono un po’ confusionari… Però mi adatterò, promesso…
    Ah debby, complimenti per il nero funebre del titolo… Un viola acceso no eh…?! 😉
    A presto!!!

    "Mi piace"

  14. Debby ma che scherzi sono questi…non ci provare più sai….ieri sera ero cotto e il sonno ha prevalso sulla volontà di collegarmi così sono tra gli ultimi a prendermi questo spavento…comunque sono gia pronto per lo zerotrasloco…infondo basta portare nel nuovo condominio i nostri sogni, le nostre emozioni, i nostri sentimenti e naturalmente tutta la musica di Renato e la nostra IMMENSA ZEROFOLLIA….Un primo grazie a te Debby per questa nuova opportunita che ci dai…un bacio!

    "Mi piace"

  15. Cara Debby bisogna imparare ad essere ottimisti, in fondo ripartire da Zero è già un grande successo per te e per noi. Ironia a parte, grazie di cuore per il tuo immenso lavoro di cuore e di emozioni, per me è stato un piacere ,oltre che molto utile, intrufolarmi tra i piani dell’anima di questo meraviglioso zerocondominio. Io ci sarò anche nel nuovo appartamento non temere sarà una splendida avventura. Grazie a tutti gli amici zerofolli, è stato e sarà bello poter leggere che non sono solo io a provare determinate emozioni. 0,1,2,3….SI RIPARTE!!!! Baci&Baci Salvo

    "Mi piace"

  16. Già cara Debby, ci hai fatto prendere a tutti un bello spavento però niente più scherzi eh????Altrimenti ci farai prendere un infarto e poi lo zerocondominio si svuota!

    "Mi piace"

  17. Stesse identiche sensazioni anche per me…aspettatemi Debby, Tina e gli altri amici, non mancherò!
    Allora, vai, il CARROZZONE RIPRENDE LA VIA ma…le facce non sono truccate di malinconia, vero? A presto!!!

    "Mi piace"

  18. Carissimi, nel leggere le sensazioni di ognuno di voi….bè, la vista mi si è appannata.
    E’vero che quando si teme di perdere qualcosa si apprezza di più e penso che questo sia stato il momento più brutto e nello stesso tempo il più bello della nostra vita insieme, che ci ha legato ancora di più.
    Non è vero amici miei??
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  19. Carissimi amici come sempre siete tutti adorabili! Avete descritto talmente bene le vostre sensazioni che mi è sembrato di viverle e così mi avete fatto capire quanto ci siamo uniti, quanto ognuno di noi si sia affezionato a questo spazio e mi fa un immenso piacere!!! Per questo spero di non deludervi e di farvi trovare un nuovo bellissimo blog!

    P.S. Ultimamente eravate un pò “spenti” ed oggi vi siete svegliati tutti insieme!!! Quasi quasi lo apro un pò più spesso un Post con la minaccia di chiusura vedo che attira la vostra attenzione! :-))) BACIIII

    "Mi piace"

  20. Cara Debby, mentre la pagina del sito si stava aprendo, è comparsa prima la colonna a sinistra, con il titolo dell’ultimo blog “Questo blog sta per chiudere”. Poi, dopo pochi secondi, è comparso il blog ed ho iniziato a leggere. Non ti dico “quanto” mi è passato in mente in quei pochi secondi …. e quante cose ho rivisto. E dove sono arrivati i battiti.
    Comunque, come si dice, è passata la paura. Penso che questo sarà il trasloco più indolore che si ricordi.

    "Mi piace"

  21. Che pauraaaa! Bene, anno nuovo vita nuova come si suol dire! Ti seguiremo cara Debby don’t worry!
    Saluti a tutti.

    "Mi piace"

  22. Mi stavo mettendo a piangere…ho pensato che fosse per i telegatti, visto che avevi già minacciato di chiudere in quell’occasione!Non preoccuparti, ti seguiremo senz’altro anche nel nuovo indirizzo, io di certo, proprio adesso che vi ho trovati, non voglio certo abbandonarvi!

    "Mi piace"

  23. Ciao Debby,
    in effetti il titolo del nuovo Blog ha allarmato anche me, poi però, leggendo l’intero testo, mi sono rasserenata.
    Allora diciamo che “si chiude una porta e si apre un portone”, almeno spero sia così.
    Io ci sarò…. tutti pronti a ripartire da Zero!!!
    Un abbraccione.

    "Mi piace"

  24. Dolce Tina ma mi stanno giungendo voci che vi siete un pò tutti spaventati..forse il titolo è un pò funebre!:-))
    Cmq purtroppo è un pò difficile e complicato trasferire tutto ed occuperebbe tanto spazio..ci proverò ma non credo sarà fattibile, sapessi quanto mi dispiace! Baci e GRAZIE MILLE TINA PER LA TUA BELLA CARTOLINA!!!

    "Mi piace"

  25. Debby scusa, ma insieme a noi non si possono trasferire tutti i post e tuti i commenti?
    Sai è bello rileggere ogni tanto quello che ci siamo detti tempo fa!!

    "Mi piace"

  26. DEBBYYYYYYYYY!!!!!
    ADESSO SCRIVO MAIUSCOLO ANCH’IOOOO!!!!!!
    AVREI VOLUTO FARTI VEDERE LA MIA FACCIA, IN QUESTO MOMENTO, E I BATTITI A CENTO DEL MIO CUORE DAL COLPO CHE MI E’ PRESO!!!!!!!
    TI ASSICURO LA PAURA DI PERDERE QUESTO SPAZIO CONDIVISO CON TANTI AMICI A CUI VOGLIO MOLTO BENE E’ STATA GRANDE.
    COMUNQUE E’ STATO SOLO UN BRUTTO MOMENTO, MA NOI CI SAREMO TUTTI E COME HAI DETTO TU RIPARTENDO DA ZERO.
    UN SEMPLICE PROBLEMA TECNICO NON POTEVA DISTRUGGERE UNA CONSOLIDATA AMICIZIA CHE DURA DA TEMPO TRA TANTI DI NOI!!!!!
    SONO CURIOSA ADESSO DELLE BELLE NOVITA’ CHE CI ATTENDONO.
    UN ABBRACCIO E…. COMINCIA IL CONTO ALLA ROVESCIA.

    "Mi piace"

  27. Ah ok,allora perfetto…..lo zerocondominio si sposta ma rimane in piedi!!!!!!!Con tutti i vecchi vicini di casa e magari anche nuovi,chissà forse il nuovo condominio sarà anche più spazioso anche se questo un po’ mi mancherà.BACI

    "Mi piace"

  28. Si Ila hai capito bene, dovrete soltanto digitare un altro indirizzo web in pratica non cambierà nulla perche mi auguro che tutti vi ricorderete del nuovo indirizzo, è un pò come cambiare casa! 😉

    P.S. Elena sono tanto felice che ripartirai da zero con me, un bacione!!!

    "Mi piace"

  29. DEBBYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!Mi è preso un colpo!!!!!Ma quindi anche se questo blog sta per chiudere ci troveremo tutti insieme su un altro giusto? O ho capito male?Sono un po’ frastornata da questa notizia

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.