RENATO E SANREMO

Ren2 Domani partirà il 57mo Festival della Canzone Italiana, questa edizione del Festival di Sanremo vedrà come grande protagonista il nostro Renato. Come ho già anticipato in un vecchio post Venerdì 2 Marzo Renato sarà superospite della serata, cosa farà? Al momento non è possibile saperlo,la notizia del disco che si vociferava dovesse uscire ad Aprile come sapete mi è stata smentita da fonti ufficiali, ma se avessero voluto depistarmi? In quel caso ne avremo assoluta certezza Venerdì perche se fosse in programma un disco di prossima uscita lo annuncierebbe in occasione del Festival e magari lo anticiperebbe cantandone il singolo trainante…ma queste sono solo supposizioni, per ora l’unica cosa certa è che con l’occasione presenterà lui stesso tra le nuove proposte Jasmine alla quale non solo ha scritto la canzone "La vita subito" ma ha prodotto anche il suo disco. Per il resto cosa canterà non si sa, sarà una sorpresa! Sicuramente verranno pubblicizzate le date del tour.

Comunque già domani sera potremo assistere all’esibizione di Jasmine.

Nella seconda serata invece si potrà ascoltare il brano di Albano "Nel perdono" scritto da Renato Zero.

Insomma in questa settimana avremo parecchio da commentare, potremo dire la nostra su questi brani e soprattutto parleremo di quello che accadrà quando salirà sul palco dell’Ariston!

Buona visione!

71 pensieri riguardo “RENATO E SANREMO”

  1. Quindi un festival con il segno di Renato,FINALMENTE!!!
    Chissà cosa canterà….aspettiamo

    P.s Debby ieri ho scritto un commento di risposta a Paolo,è arrivato?

    "Mi piace"

  2. Buongiorno sorcetti, siete in forma! EHH, il lunedì si sa è un giorno difficile, ma per fortuna passa in fretta e poi domani comincia Sanremo! Naturalmente il mio interesse, come il vostro credo, è legato a Renato, chissà se si farà vedere prima di venerdì, teniamo d’occhio tutti i tg e le trasmissione che si occupano della kermesse, speriamo…intanto io sono già in agitazione, finalmente lo rivediamo!Renato vorrei tanto ma tanto che tu leggessi il blog di Debby, anzi il nostro blog,ormai possiamo definirlo così, in particolare vorrei che leggessi il post precedente “per voi”, penso che ti farebbe felice.Se poi volessi intervenire…sai quanto ci faresti felici?Un bacione Renato! E un bacione alla nostra cara Debby, smack!

    "Mi piace"

  3. ovviamente…. per i nostri carissimi sorcini padovani………. attenderemo una scaletta di massima……… anche un briciolo… niente di che…. per noi olimpici speranze…… un abbraccio debby!!!!!!!!!! e a tutti voi.

    "Mi piace"

  4. Come tutti gli anni non guarderò sanremo, tranne qualche istante facendo zapping in tv. a parte venerdi naturalmente: eh sì, perchè venerdì sarò li inchiodato alla televisione. ad essere sincero spero che le smentite che ha ricevuto Debby sul prossimo cd siano vere: io preferisco il cd in autunno. Vorrei che i concerti fossero incentrati su Renatissimo, e su quello che è questo importante momento di riflessione per Renato.

    "Mi piace"

  5. Io invece guarderò Sanremo perchè aspetto di ascoltare Albano e jasmine.
    Il testo di Albano lo conosciamo, chissà la musica!!

    "Mi piace"

  6. ciao a tutti gli zerocondomini,sono tornata ieri pomeriggio nella mia città dopo aver trascorso 4 giorni dal mio amore matteo,che vi saluta tutti e vi abbraccia e si scusa per non poter scrivere più frequentemente come prima perchè ha il computer guasto. ma ha detto che appena può lo farà…
    un saluto particolare a Debby anche da parte mia
    un bacio a tutti

    "Mi piace"

  7. Ciao Debby, ciao Fabrizia, ciao a tutti i sorcini.
    Stasera io lo guarderò Sanremo, anche se i miei battiti migliori li conserverò per la serata di venerdì. Lo guarderò come tutti gli anni perché mi piace la musica, perché qualche bella canzone c’è sempre tra le tante che vengono presentate, perché ce ne sono due scritte da Renato, perché sono curiosa, per tanti motivi insomma….
    Anche io penso che non ci sarà nessun annuncio di un nuovo cd di Renato, probabilmente si è creata un po’ di confusione con l’uscita del cd di Jasmine, come diceva Debby qualche giorno fa.
    Allora…. a tutti coloro che guarderanno il festival stasera auguro buona visione, a quelli che preferiscono attendere la serata di venerdì dico “-4, resistete” e poi sarà un’esplosione di gioia all’unisono.
    Buona serata a tutti.

    "Mi piace"

  8. Sanremo stasera lo guarderò anch’io Luciana, per le stesse tue ragioni,magari non tutto perchè sicuramente mi addormenterò prima,spero che non sia noioso come l’anno scorso e che sia più concentrato sulle canzoni che su tutto il contorno, grazie per il saluto personale, buona serata anche a te e aspettiamo insieme con ansia il venerdì!Si sentono già pronostici favorevoli su Albano, se vincesse non sarebbe male, perchè la vittoria sarebbe anche di Renato in quanto autore, stiamo a vedere. Debby cara, ti è arrivata la mia risposta alla tua e-mail oggi, perchè non ho ricevuto la notifica, ciao, ciao a tutti.Robbi perchè non scrivi più che mi fai sempre divertire?

    "Mi piace"

  9. Si Fabri mi è arrivata la tua e-mail e colgo l’occasione per ringraziarti, sei un tesoro!

    P.S. Anch’io sto guardando Sanremo, Pippo è un grande professionista e quello è il suo posto, intanto sto aspettando di ascoltare Jasmine.
    Ovviamente mi auguro che vinca Albano perche come detto da te Fabrizia la vittoria sarebbe anche di Renato visto il bellissimo testo!

    "Mi piace"

  10. Chi sa se dopo questo sanremo qualcuno si degnerà di associare a Renato la parola “autore” o “cantautore”. Non la dicono mai, lo boicottano anche in quello: io penso che lui ne soffra un pò. Forse è il prezzo da pagare per il suo essere sempre contro, ma personalmente io lo preferisoc così: controcorrente.

    "Mi piace"

  11. Debby, sono qui davanti al computer e televisione e penso a te mia cara amica.
    Aspetto Jasmine!!

    Simonaaaaaaa!!!!!
    Che piacere risentirti!!
    Ti prego dai un bacio a Matteo da parte mia. Mi mancano le sue battute che mi facevano tanto divertire!!
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  12. Carissima Tina, anch’io sono qui davanti al Pc e alla Tv, quindi entrambe stiamo aspettando Jasmine!!!

    Matteo mi ha telefonato domenica e con lui c’era anche Simona, sono così orgogliosa di loro cara Tina! Cmq lui non scrive più perche ha il computer fuso!!! BACIII!!!

    "Mi piace"

  13. Sono contento di essere in buona compagnia davanti alla tv….dove c’è musica io ci sono….e poi questo è lo Zerofestival… ho appena ascoltato La vita subito…bel pezzo e un brava a Jasmin…cosa ne pensate?…buona musica a tutti!!!!

    "Mi piace"

  14. Roberto che dire? Carina la canzone di Jasmine, ben ritmata, direi completamente Zeresca!!!

    "Mi piace"

  15. Sono contenta per Jasmine e poi la canzone è davvero carina, molto orecchiabile e chiaramente un bel testo! senza esagerazioni non perchè ci sia lo zampino di Renato ma penso sia tra le più belle dei giovani..Speriamo in bene.
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  16. Ciao sorcetti, avete visto il festival?Che ne dite? A me è piaciuto, le canzoni sono quasi tutte belle, e ci sono state delle interpretazioni che meritavano veramente di essere viste e ascoltate. La Ruggero mi ha commosso, Silvestri mi ha divertito e la sua canzone resta nella testa, Milva mi è sembrata grandiosa, grande classe, grande eleganza e grande canzone, mi spiace per i Korakané (é scritto giusto?)che sono stati eliminati, io eliminerei l’eliminazione, non avrei escluso nessuno. E la nostra Jasmine è passata!Che energia ha quella ragazza!Ho visto che ha un sito internet e ho scoperto due cose che non sapevo:non si chiama Jasmine ma Federica (che a me piace di più) e le canzoni del suo album sono quasi tutte scritte da Renato e una la canta insieme a lui, da ascoltare…Nora Jones era un po’ sulle sue ma che voce meravigliosa che ha!Mi piacerebbe capire cosa dice nelle sue canzoni, purtroppo non conosco l’inglese.La sua musica comunque mi piace moltissimo. Saluti e baci a tutti.

    "Mi piace"

  17. Già Fabrizia, Jasmine si chiama Federica Rotolo figlia di Stefania Rotolo, grande ballerina che non c’è più e grandissima amica di Renato, tanto per dire che non è un caso che lui tenga Jasmine così a cuore.
    E sarebbe carino se venerdi Renato omaggiasse il tutto con la bellissima canzone che scrisse dopo la morte di Stefania Rotolo ossia “Ciao Stefania”, splendido brano che non va dimenticato…

    "Mi piace"

  18. Infatti l’ho ascoltata proprio ieri.Stefania aveva veramente un’energia, un’umanità e una simpatia unica, purtroppo se n’è andata troppo presto.

    "Mi piace"

  19. Canzone bellissima, ma tradito dall’emozione Albano, secondo me, non ha dato il massimo di sè. La musica bellissima, le parole sono la voce di Renato.
    Una cosa non ho capito: se il testo è stato scritto da Renato e, come ha detto Albano, cucita a pennello per lui, perchè Baudo ha detto scritta dal fratello con la collaborazione di Renato??

    "Mi piace"

  20. Beh Tina anche Albano ha sussultato alla parola fratello..Baudo ha sbagliato ha detto fratello invece di figlio, la musica è del figlio Yaris.

    "Mi piace"

  21. Sono andato anch’io a curiosare nel sito di Jasmine….è online da pochi giorni difatti non lo avevo mai trovato e qualche notizia su Jasmine l’avevo trovata qua e la su internet…se le canzoni sono tutte sul livello di “La vita subito” e “Nell’angolo” duetto eseguito nello Zeromovimento e distribuito durante il tour come singolo, sarà sicuramente un album interessante…per il momento Renato con Jasmine in finale ha avuto la prima soddisfazione da questo festival e penso che dopo questa serata sarà contento anche della bellissima interpretazione di Al bano…..e adesso aspettando i verdetti finali godiamoci la serata di venerdì….buon Zerosanremo a tutti!!!

    "Mi piace"

  22. Sinceramente la canzone di jasmine non mi è piaciuta per niente… Un po’ scontata come parole e interpretazione mediocre… Insomma una canzone trta tante ecco… Pensavo rendesse di più anche per via di Renatone… Ho preferito la ninna nanna di Mariangela che ovviamente non è in finale… Peccato… Difficle che vinca Antonella Ruggero ma credo che chi ha provato sulla propria pelle ciò che lei canta si è commosso… Al Bano ha una grandissima voce, è veramente un grande e si capisce che c’è lo zampino di Renatone nella sua canzone…

    "Mi piace"

  23. Sorcini?!? Ma dove siete finiti, perchè non scrive quasi più nessuno? Debby deve minacciare di chiudere il blog per farvi scrivere?

    "Mi piace"

  24. Fabrizia ho letto solo ora il tuo msg sui commenti… Avevo avvertito l’amministratrice che da ven scorso ero un po’ ko in uff con tante cose da fare e che quindi sarei stato poco presente… Però a Debby avevo portato la giustificazione sul diario… Eh eh eh… Beh come va qua? Che mi raccontate? Un salutone a tutti e tutte!!!

    "Mi piace"

  25. Cari sorcini,
    mi dispiace non poter lasciare molti commenti ma non vedo Sanremo,proprio non ci riesco, è un programma che mi annoia da morire perciò cercherò di vederlo domani quando ci sarà Renato e magari riuscirò a sentire anche la canzone di Albano…
    A presto

    "Mi piace"

  26. Eccomi di nuovo,ho risolto! Sono andata sul sito di Sanremo e mi sono vista il video della canzone di Renato,ops volevo dire di Albano: la canzone mi piace, è palese che dietro ci sia lo “zampino” di Renato però secondo me,senza togliere nulla ad Albano, se la cantasse Renato sarebbe perfetta.

    "Mi piace"

  27. Ciao A tutti come va?

    Eccomi qua a commentare
    S.Remo e ad andare contro corrente.A me la canzone di Albano non è proprio piaciuta,sia il testo che la musica li ho trovati di una pomposità assurda, a dire il vero tutte le canzoni ” mistiche ” di Renato mi lasciano al quanto perplesso( vedi Ave Maria che se non sbaglio sarà sul nuovo albun di Albano, e la vita è un dono),e comunque sono stra sicuro che anche con il testo di Renato,la canzone di Albano non diventerà un successo.Voi che ne dite?Aspetto con impazienza che arrivi venerdì per vedere finalmente un vero canatnte con la C maiuscola ovvero il nostro Renato.

    "Mi piace"

  28. Mi dispiace Ema, non sono del tuo stesso parere. Le canzoni “mistiche”, come dici tu, di Renato, a me piacciono molto e poi rispecchiano sempre la realtà.
    Un saluto particolare a Debby, Luigi, Robby ed Elena che, mascalzona, so che è qui a leggere, ma non scrive.

    "Mi piace"

  29. Mia cara Tina prima di tutto contraccambio il saluto, poi aggiungo che la penso come te, Renato è una persona che ha una grande fede in Dio e quando scrive questo genere di canzoni da il meglio di se, sicuramente a differenza di Albano lui avrebbe saputo interpretarla meglio, non dimentichiamoci che Renato è un attore della musica italiana e riesce a dare alle canzoni la giusta interpretazione vocale e visiva!

    Domani sera Jasmine indosserà un abito che appartiene alla sua mamma Stefania Rotolo che indossò nel programma dell’epoca “Tilt” e chissà che Renato non dia un accenno di “Ciao Stefania”, sarebbe un momento molto toccante.

    P.S. Lo so che Elena legge e non scrive ma se solo tu sapessi quante persone che voi nemmeno conoscete che leggono soltanto…Brutto vizio!!! Se tutti facessero così il blog non avrebbe ragione di esistere ed io non avendo riscontro sarei costretta a chiudere.

    "Mi piace"

  30. Non ti preoccupare Debby il blog non chiuderà perchè ci siamo noi e poi sono sicura che prima o poi qualcuno troverà il coraggio di scrivere anzichè leggere solamente:PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE!!!

    "Mi piace"

  31. Ho riascoltato la canzone di Albano, certo il testo è bello ma non mi è piaciuta l’interpretazione…sarà che non mi piace Albano e quindi sono un pò prevenuta.. in compenso quella di Jasmine mi piace molto…Hai ragione Debby sarebbe toccante se Renato dedicasse qualche nota di “Ciao Stefania”, era una grande artista. Saluti

    "Mi piace"

  32. Ho appena il tempo di lasciare un saluto ed un bacio a tutti.
    Forza Renato….. ormai manca poco!! Ancora un giorno e lo rivedremo…!

    "Mi piace"

  33. Eh si Debby, che bello sarebbe riascoltare ciao Stefania: pensa che Artide Antartide è il primo disco che mi ha avvicinato a Renato. Ero un bambino!! E ciao Stefania mi colpì veramente: trasmetteva un senso di dolore per il distacco e l’abbandono. All’inizio non sapevo a chi fosse stata dedicata.
    Per quanto riguarda sanremo, beh, stendiamo un velo pietoso. Come ho già detto, a me non piace proprio, e infatti non lo sto guardando. Tranne domani naturalmente

    "Mi piace"

  34. Oggi ho potuto riascoltatre con più calma le canzoni scritte da Renato…quella di Al Bano con un testo così profondo su una musica così “importante” mi piace tanto che vorrei ascoltarla cantata dal nostro Renato…quella di Jasmine è tutta un’altra cosa, che ritmo…dal suo sito l’ho ascoltata un sacco di volte, bella bella bella….Questa sera non ho seguito tanto il Festival…avrei voluto ascoltare Nel Perdono ma non vorrei che fosse già passata (visto che la scaletta che ho sul giornale è saltata) così nel dubbio a nanna…domani per noi zerofolli è una serata da non perdere e voglio arrivarci in buone condizioni…’notte a tutti!

    "Mi piace"

  35. CARA DEBBY..HO COLTO IL TUO RIMPROVERO FRA LE RIGHE E SUBITO MI AFFRETTO A SCRIVERE LE MIE IMPRESSIONI SUL FESTIVAL…EH EH SCHERZO,OVVIAMENTE,MA CONCORDO CON TE CHE SENZA I NOSTRI COMMENTI IL BLOG SAREBBE COSTRETTO A CHIUDERE E CIO’ MI DISPIACEREBBE MOLTISSIMO..ISSIMO!TROVO IL FESTIVAL DI SANREMO ESTREMAMENTE NOIOSO E STASERA DOVRO’SUPERARE ME STESSA PER GUARDARLO ASPETTANDO RENATO.LA CANZONE DI ALBANO MI PIACE SIA NELLA MUSICA CHE NELLE PAROLE MA LA SUA INTERPRETAZIONE LASCIA MOLTO A DESIDERARE..E’ UNA CANZONE CHE SOLO CON LA VOCE DI RENATO PUO’ DARE IL MEGLIO DEL MEGLIO.MOLTO CARINA LA CANZONE DI JASMINE,ALLEGRA E FRESCA COME CHI LA INTERPRETA.PER IL RESTO….CAMBIA LA SCENOGRAFIA,CAMBIANO I PRESENTATORI,MA IL FESTIVAL E’SEMPRE QUELLO …NOIOSO E PESANTE…SE LO ELIMINASSERO QUANTI EURO RISPARMIATIIII !!!

    "Mi piace"

  36. Renato caro, c’è tanta attesa tra noi per questa sera.
    So che al tuo ingresso sul palco, tutto si fermerà e saremo lì, col fiato sospeso ad aspettare…pronti a stupirci ancora una volta, a emozionarci come sempre, sicuri che la tua voce non avrà incertezze, che non ci saranno note fuori tempo, che riempirai la scena con la tua presenza, che ancora una volta sarai il più grande e tutti ti applaudiranno come sempre, ancora una volta…ma se prima di salire sul palco, dovessi provare un po’ di paura, tu sai che noi saremo lì, nel tuo immenso cuore, come tu sei nel nostro…
    In bocca al lupo, Renato, un bacio…

    "Mi piace"

  37. A me ogni tanto sorge una domanda: in una gara canora, in un festival in generale, cosa si deve fare affinchè piaccia? E’ una domanda che mi pongo perchè ho visto tutti i sanremo (non come fedele segugio mapiù come fosse la Messa di Natale, una “tradizione” di pura curiosità…) e ho la certezza (a detta anche dai critici) che si sia cambiato sempre tutto per poi capire che, alla fine e nonostante tutto, il “sistema baudo” è l’unico che riesca a reggere 5 serate e a creare un “festival” che benchè “nazional-popolare” sia poi l’unica strada… Dobbiamo invitare pugili poco encomiabili come tyson? o fare alttre “bonolis trovate” per creare audience? Gestire un festival alla ventura tutta sesso e “ce l’ho solo io”? Ditemi voi… A me sembra che quest’anno il festival rispecchi ciò di cui ha bisogno il PAese intero: tranquillità e rassicurazioni. E la stanno dando i presentatori, le canzoni (a parte nada e milva direi tutte da canticchiare… Ma ‘ste due qui potevano anche stare a casa), la da la regia, il “sistema festival in generale che non potrebbe essere che così perchè chi ha provato a cambiarlo ne è uscito sempre sconfitto… E’ quell’assurda voglia di cambiare tutto per il gusto di cambiare… Mah, io la penso così… E i nomi che degli artisti partecipanti (anche come ospiti) dimostrano che è davvero una festa della musica italiana e non un galà del pugilato…

    "Mi piace"

  38. Qualcuno sa se le puntate di sanremo si possono vedere su internet? Forse stasera non riesco a vedere la tv ….

    "Mi piace"

  39. Luigi tutte le esibizioni e quindi anche quelle degli ospiti le potrai rivedere domani sul sito: http://www.sanremo.rai.it

    P.S. BRAVA CRISTINA!!! LO SO CHE SEI TRA COLORO CHE PIU’ CHE ALTRO LEGGONO MA ALMENO OGNI TANTO SCRIVI…C’E’ CHI NON SCRIVE MAI!!! MANNAGGIA…

    "Mi piace"

  40. Sì è vero, sostanzialmente Sanremo è noioso, però quest’anno non ho fatto fatica a vederlo e non mi sono addormentata come al solito. Certo non mi sono piaciute tutte le esibizioni, ma nel complesso mi è sembrato un buono spettacolo, se non altro centrato sulla musica e di programmi musicali ce ne sono davvero pochi.La serata di ieri poi ha avuto delle punte molto alte, secondo me.Mazzocchetti e la Stuard, Cammariere e Cristicchi, la Ruggero mi ha fatto venire la pelle d’oca…Tosca è stata meravigliosa, quella di Albano, è vero, non è stata una grande interpretazione, la stessa canzone cantata da Renato avrebbe lasciato il segno. Se poi ne vogliamo fare una questione morale, ovvero perchè buttare tanti soldi per abiti, scenografie, artisti stranieri, ecc. quando potrebbero essere utilizzati diversamente? in questo caso sono d’accordo con chi critica il festival, anche perchè ho sentito parlare dei costi degli abiti e dei compensi dati ai presentatori e veramente non ho parole…

    "Mi piace"

  41. Ma no Elena non ce l’ho con te, ho solo preso spunto da Tina per dire che molte persone leggono senza scrivere MAI! Poi è normale che ci sono periodi in cui anche chi scrive spesso non abbia voglia di commentare o abbia di meglio da fare. Bacioni

    "Mi piace"

  42. Bene il grande giorno è arrivato..finalmente! Questo festival devo dire che nel complesso è piacevole e le canzoni sono tutte abbastanza canticchiabili..poi come hanno detto altri se andiamo a vedere quello che si spende e i compensi..bisogna dire che è uno scandalo….non ci resta che aspettare e sperare che Renato canti non troppo tardi…

    "Mi piace"

  43. Ciao Sorcini tutti, ciao Debby, ci sono anche io… non vi abbandono, anche se ultimamente mi manca l’ispirazione e non scrivo spesso.
    Aspettando (con impazienza) il nostro amato Renato, vorrei dire che io il festival l’ho sempre guardato negli ultimi anni e posso confermarvi che, seppure non abbia fatto record di ascolti, quello che stiamo vedendo è uno dei migliori. Ogni tanto la battutina pungente o sexy serve a far risvegliare chi si sta assopendo, due risate non fanno mai male, un piccolo intermezzo per rilassarci e sgranchire le gambe, ma di musica ce n’è stata molta, in particolare nella serata di ieri che, a parere mio, è stata la migliore finora. Dico finora perché quella di stasera sarà IMMENSA…. e voi tutti sapete perchè!!
    Buona serata a tutti voi che, come me, sarete lì incantati, trattenendo il respiro… ad ammirare quel GRANDE artista che è Renato.
    Baci

    "Mi piace"

  44. Già so tutto quello che succederà stasera ma per non rovinare la sorpresa a chi non sa non lo dico! Una cosa però la dico, mettiamoci l’anima in pace perche Renato sarà l’ultimo super ospite a salire sul palco, quindi si sospetta intorno a mezzanotte! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

    "Mi piace"

  45. Robbi, il tuo commento mi è molto piaciuto. A me il festival piace come spettacolo, ma quest’anno tante canzoni sono state veramente piacevoli da ascoltare. Penso, comunque, che sia uno dei migliori festival degli ultimi anni, la classe lo ha contraddistinto.
    Sono già pronta davanti alla TV.
    A più tardi per i commenti in itinere.

    "Mi piace"

  46. Ciao carissima debby, ti ricordi di me? sono stato un tuo fautore agli albori del blog, ma per tanti motivi non ho più frequentato lo stesso in maniera attiva. Tuttavia seguo sempre con particolare attenzione. Complimenti a tutti, ma prima a te. Forse sono fuori luogo con questa mia domanda, ma Renato ha per caso divulgato la scaletta del concerto? So che è forse prematuro, ma se sai darmi una risposta ti ringrazio.
    Io vorrei tanto che cantasse pelle, una magia, artisti, oltre ogni limite e sterili…….forse sono molto esigente, ma è da parecchio che non le sento in concerto.
    Baci e grazie per averci dato possibilità di incontrarci.
    Ciao

    "Mi piace"

  47. Sì, ho sentito adesso al tg1 che a Renato sarà affidato il finale, perciò armiamoci di pazienza e caffè…ma come cavolo fai Debby a sapere tutto in anticipo, sei sua cognata, sua cugina? Mah!I misteri di Debby…

    "Mi piace"

  48. ONOFRIO BENTORNATO! Si ti ho riconosciuto dall’indirizzo e-mail e mi fa molto piacere che tu non abbia dimenticato il blog! La scaletta del concerto al momento non la so!

    P.S. Tina ho problemi con la posta al momento quindi sono costretta a scrivere qui cosa canterà ma per chi non volesse saperlo STOP!!! Non leggete oltre…..

    Renato farà un medley per omaggiare 3 cantautori e canterà: “Ciao amore” (Tenco), “Ritornerai” (Lauzi) e “Era d’estate” (Endrigo) poi farà un medley dei suoi successi “Il carrozzone”, “L’impossibile vivere”, “Ave Maria”,” Nei giardini che nessuno sa”,”Il cielo”…..
    Poi se è cambiato qualcosa non lo so..queste sono le notizie giunte a me!

    "Mi piace"

  49. Aspetteremo Debby….ne varrà sicuramente la pena anche dovesse cantare “Hanno arrestato Paperino”…a tutti i modi non sarà poi così faticoso visto che questa è una serata di buona musica sia per gli ospiti che per i giovani in gara che hanno quasi tutti dei bei pezzi…a mezzanotte allora!!!

    "Mi piace"

  50. Debby ti avevo scritto anche io …. grazie per le news. Roberto, anche “hanno arrestato paparino” non è male, che ne dici?

    "Mi piace"

  51. Ma non doveva essere la serata dei giovani? Ma i giovani chi li ha visti? Mi sembra piuttosto la serata della pubblicità, che palle!E’ il doppio rispetto alle altre sere…”L’iva” di Ligabue però non è male…

    "Mi piace"

  52. Ragazzi ci siamo quasi!!
    Però che fatica stare svegli a quest’ora, dopo una giornata intera di lavoro!!!
    E’ un sacrificio che non avrei fatto per nessuno se non per Renato!!!

    "Mi piace"

  53. E’ sempre poco, non basta mai il tempo con Renato!!!!
    Bello, unico, emozionato!!!
    Grazie Renato grazie, grazie!!!!

    "Mi piace"

  54. Una parola sola GRANDEEEEE!!!Renato è la musica…che esempio per per tutti i giovani del sanremo…..e che emozione riascoltare da quel palco la sua “Ave Maria”(chissà cosa ci avrà fatto Al Bano)….e ora aspettiamo Jasmine vero??

    "Mi piace"

  55. che dire? non ce n’è per nessuno è immenso!…e stasera era bellissimo!Anche se ha dimenticato le parole è sempre il più grande! Poi quel “Vi amo”…era un po’ che non glielo sentivo dire, ne avevo proprio bisogno! Solo che è stato troppo breve,avrei voluto che non se ne andasse mai!Beati voi che tra un po’ lo vedrete dal vivo!Io cercherò di stare sveglia ancora un po’ non si sa mai che vada al dopofestival, dovesse vincere Jasmine…non si sa mai. Buonanotte ragazzi, un bacione a tutti.

    "Mi piace"

  56. Ieri sera mi stavo addormentando… io rimango raramente sveglia fino a quell’ora, poi ho avuto un sobbalzo, quando è arrivato Lui. Caspita! Era meraviglioso! Secondo me ha interpretato magnificamente le 3 canzoni di Tenco, Lauzi ed Endrigo… credo non si potesse davvero fare di meglio. Va bene, ha dimenticato le parole di una sua canzone ma…. a Renato si può concedere tutto e poi come improvvisatore non è niente male, vero? Come riesce ad impadronirsi della scena! A scatenare l’entusiasmo del pubblico!
    Ho una domanda per voi: Jasmine mi è sembrata molto emozionata quando ha cantato, che sia stato per le parole di Renato? Credo potesse dare qualcosa in più, ma che non le sia riuscito.
    Aspetto i vostri commenti, intanto buona giornata. Ciao

    "Mi piace"

  57. GRANDIOSIO…il medley iniziale mi ha emozionato molto..e poi penso che Renato anche quando interpreta le canzoni di altri diventa strepitoso, ancora una volta ha dimostrato che come dice anche Fabrizia non c’è ne per nessuno…Mi spiace per Jasmine invece… Baci e buona giornata a tutti.

    "Mi piace"

  58. Ragazzi che attesa ieri sera!!!Non ne potevo più….Renato splendido come al solito anche se secondo me rispetto agli altri ospiti è stato di meno: Gigi D’Alessio,Tiziano Ferro sono stati di più,o forse mi sbaglio…sarà che quando c’è Renato sul palco il tempo vola!Non vedo l’ora che arrivi il 2 giugno!!!!!

    p.s Debby ma come fai ad essere sempre SUPERINFORMATA?La scaletta che ci hai anticipato era perfetta…..mi convinco sempre di più che tu sia una maga,SCHERZO,evidentemente hai ottimi informatori!

    "Mi piace"

  59. Non ho parole, semplicemente non ho parole…come diciamo dalle mie parti:”O com’era”?Che eleganza, che classe, unico, inimitabile,in una parola: IMMENSO come al solito!
    PS:possibile che quel signore lì sia alla soglia dei ’60?…Ribadisco,non ho parole!

    "Mi piace"

  60. come sempre renato è grande, ma non mi è piaciuto il medley. Quello di apertura in ricordo di lauzi, tenco ecc si, ma quello delle sue canzoni no. avrei preferito che cantasse 1 o 2 canzoni per intero, o magari a metà, ma così ha cantato 30 sec per ogni canzone …. la mia osservazione non è relativa alla sua interpretazione, ma ai medley in sè, che a me non piacciono, neanche nei concerti: non a caso adoro lo zeromovimento.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.