STANDING OVATION PER RENATO A SANREMO

Sanremo Come potrei non dedicare un nuovo post a Renato?

Renato Zero è un cantante con un carisma davvero unico, solo lui può scuotere un pubblico di salme come quello dell’Ariston, emozionante vederli finalmente sciogliersi ed alzarsi in piedi per applaudire il maestro, da non dimenticare mai che quando partecipò al Festival di Sanremo nel 1993 con "Ave Maria" tutto il pubblico si alzò in piedi ad applaudirlo per ben 10 minuti!

Da questa esibizione mi aspettavo però molto di più perche è stato sul palco poco rispetto agli altri superospiti, molto bravo nel medley per omaggiare Tenco/Lauzi/Endrigo, mi è piaciuto meno il suo medley perche era ancor meno di un medley in pratica un mini accenno ad ogni strofa, forse era meglio scegliere un paio di brani interi, l’emozione lo ha tradito mentre cantava "Nei giardini che nessuno sa" ed è bello vedere che dopo tanti anni di carriera ancora riesce ad emozionarsi….ed ora vorrei dire agli stolti, agli invidiosi, ai poveracci che non sapendo cosa dire perche la sua bravura è immensa si sono permessi di offendere pesantemente con insulti verso il suo orientamento sessuale e parolacce il nostro Renato, proprio qui sul sito di Kataweb mentre si commentava con la redazione la serata sanremese, vorrei dire loro che provo pena, non avete sogni e ne ideali, non sapete cosa sia la musica e non avete un minimo di sensibilità nel capire i testi profondi di un genio della musica italiana. Inutile scrivere qui, è un blog moderato, i vostri commenti non saranno accettati e vista la vostra grande ignoranza vi faccio presente che mi perviene anche il vostro indirizzo ip insieme ai commenti perciò vi consiglio di stare calmi. Spero che la smettiate di essere dei parassiti di questa società e che prima o poi cercherete di essere utili a qualcuno o a qualcosa…inoltre invito i gay repressi a rimanere lontani da Renato, so perche siete contro di lui ma cercate una vostra identità altrove, grazie!

Ed ora vorrei spendere qualche parola per i giovani, Jasmine aveva una buona canzone, carina e ben ritmata, mi piace, purtroppo però non la ritengo adatta al suo timbro vocale, in certi passaggi non si capivano le parole ed in più non ci arrivava con la voce, peccato! Sono invece molto soddisfatta del vincitore, Fabrizio Moro che ha portato una canzone con un tema sociale davvero importante ed anche buona musicalmente, a lui vanno i miei più personali complimenti e mi fa davvero piacere che finalmente abbia vinto un ragazzo semplice che è arrivato a Sanremo soltanto con le sue forze e a lui auguro tanta fortuna!

35 pensieri riguardo “STANDING OVATION PER RENATO A SANREMO”

  1. Allora non è stata solo una mia impressione??Renato è stato sul palco meno degli altri ma sicuramente è quello che ha emozionato di più e poi è stato bello vedere come anche lui si sia emozionato davanti al pubblico di Sanremo!
    Per quanto riguarda le persone che offendono Renato su questo blog credo che Debby abbia scritto tutto nel post e non ho intenzione di perdere il mio tempo per scrivere a queste persone; Debby ha creato il blog per ben altro scopo quindi non c’è bisogno di aggiungere altro.

    "Mi piace"

  2. Cara Ilaria prima di tutto un bacio per te!
    Forse non mi sono spiegata bene il mio commento non era propriamente riferito a chi scrive qui quella era un aggiunta, ma a coloro che hanno commentato la serata ieri sera sul sito di Kataweb, che ha aperto un blog per commentare Sanremo e al post sull’esibizione di Renato Zero si sono scatenati, per chi volesse leggerlo è ancora li basta andare nella pagina iniziale di kataweb, entrare dove parlano di sanremo e cercare i commenti di ieri sera. Ma se volete mantenere i nervi saldi ve lo sconsiglio!!

    "Mi piace"

  3. Grazie Debby per la precisazione….sì sì avevo capito ma visto che hai scritto anche di quelli che ogni tanto scrivono qui…anche perchè so quello che ti tocca leggere e cestinare!!!Comunque di certo non andrò a leggere i commenti sul sito di kataweb perchè come ho già scritto non voglio perdere il mio tempo….”NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA”!Secondo me in questo caso non bisogna nemmeno guardare,basta solo non curarsi di loro

    "Mi piace"

  4. Io sono una grande curiosona e così… beh… così sono andata su Kataweb a leggere i commenti che riguardano Renato. Che dire? Alcuni sono molto belli mentre i rimanenti fanno pena come chi li ha scritti. Debby non te la prendere, quella è tutta gente piena di pregiudizi e musicalmente ignorante (anzi, ignorante non solo musicalmente).
    Ciao sorci
    GRANDE RENATOOOOOOOOOO

    "Mi piace"

  5. Allora per rivedere Renato andate su http://www.raiclick.it, poi cliccate nella sezione spettacolo, dopo al lato cliccate sanremo2007, poi si apriranno le schede e cliccate sulla quarta serata, partirà tutta la puntata, vedete voi mandate avanti, sta quasi alla fine!

    "Mi piace"

  6. Beh che faticaccia ieri sera rimanere alzati fino a tardi… E non per la noia sanremese che, anzi, quest’anno è proprio inesistente bensì per la mia personale stacnhezza. in ogni caso ne è valsa la pena, peccato per l’ora dell’esibizione… Avrei volentieri scambiato il posto di D’Alessio (inutile) e della Nannini (confusionaria). Però è stata una gran bella serata e solo Pippo, checchè se ne dica, riesce a creare queste feste, questi eventi e tutti ci vanno perchè sanno di essere valorizzati e non trattati come merce come fa la Ventura o derisi sarcaticamente come fa Bonolis… Per il resto che dire, che solo “Lui” poteva omaggiare Tenco/Lauzi/Endrigo… Solo la sua voce e le sue intuizioni melodiche potevano toccare il cuore dei “liguri” dell’Ariston e rendee il giusto meriot ad un artista… Per il resto che dire, la serata è stata di quelle da ricordare, artisti che si mettono in gioco sul palco “dei iovani” mentre una giuria di qualità, pessima aggiungerei io, ha cretinamente votato giovani che sono sicuramente meglio di loro… Tolta la crescentini e la chiatti, gente come maccarini e surina chi sono per dare dei 4 a ragazzi che fanno un mestiere che richiede bravura molto più di “presenteare” programmi idioti su MTV o simili reti da spazzatura? E che giustamente renato biasima…
    Vabbè… Dimostrazione che due canzoni che hanno ricevuto dei 4 dalla “giuria di qualità (mah…) si sono posizionate al PRIMO e TERZO posto…
    Satsera la volata finale, comunque vada sarà un successo e comunque sia è stato un gran festival, l’unico che sia stato veramente una “festa della musica italiana”… Potrà esser piaciuto oppure no, ci mancherebbe, ma tutti questi grandi nomi della musica italiana e, anche internazionale ma ben diluiti e entellinati, hanno reso tributo alle note bianco-rosso-verdi e ci hanno un po’ rassicurato nella consapevolezza, come dice renato, che SIAMO GRANDIII!!!

    "Mi piace"

  7. Grazie Debby, un bacione grande, grandissimo. Ero già disperata perché non avevo trovato nessun video dell’esibizione di ieri sera di Renato sul sito di Sanremo…. quando ecco che arriva puntuale la tua informazione… sei troppo forte!!
    Per quanto riguarda i commenti della gente ignorante che critica Renato, in questo momento non voglio rovinare il mio entusiasmo quindi non andrò a leggere. Però devono davvero aver esagerato per farti arrabbiare così… poveri sciocchi!!!
    Ora provo ad andare su Raiclick, un abbraccio. LU

    "Mi piace"

  8. Ah Debby se puoi elimina la parte relativa al commento dei commenti di kataweb… “sporcano” il “nostro” blog e rattristano le emozioni per la splendida esibizione di renatone di ieri… Puoi?

    "Mi piace"

  9. Ragazzi perdonatemi ma forse sono stata troppo affrettata credo che li ci sia l’intera puntata tranne Renato, solitamente queste cose su Rai click non succedono…mah

    Caro Robbi, capisco ciò che vuoi dire ma non cancellerò proprio niente, so che molti di quei “signori” passano di qui e la mia è una denuncia contro l’ignoranza e non solo è una mia guerra personale che ho deciso di combattere fino in fondo e non è finita qui!

    "Mi piace"

  10. Sì sì ma allora “dedica” loro un altro post o comunque qualcos’altro… Ripeto sporca le emozioni regalate ieri… Comunque poi vedi tu…

    "Mi piace"

  11. Robbi con tutto il rispetto che ho per te non posso farlo, se non ti sta bene andrà anche peggio perche non è escluso che con la rabbia che ho dentro io non decida di trasformare tutto il blog in una guerra!! Mi spiace ma oggi come si dice dalle mie parti non è proprio aria e sono molto nervosa.

    "Mi piace"

  12. Debby, preferisco commentare la serata di ieri: come ho scritto sull’altro post, sono d’accordo con te sulla storia del medley. Ma renato è grande, emozione continua, purtroppo breve.
    Ho anche letto i commenti su kataweb: mi sembra che ci siano un paio di deficienti a dire stupidaggini … dai, ritrova la tua serenità.
    Ma sul sito di sanremo non riesco a vedere renato: sullaquarta serata non c’è !!!!!

    "Mi piace"

  13. Ho letto i commenti ma non mi sembrano così tremendi… Ma sì qualcuno si è fatto prendere un po’ la mano ed ha esagerato ma non mi parevano così tremendamente offensivi verso la persona ed i relativi fans… Almeno quelli su kataweb che ho letto io… Poi magari ne sono arrivati altri e non li ho letti… Boh…

    "Mi piace"

  14. Io non tornerò a leggerli ma da quello che mi dite può darsi che siano intervenuti viste le pesanti offese verso il suo orientamento sessuale, le ingiurie e le parolacce verso lui ed i suoi fans ed altro ancora, cose che hanno fatto arrabbiare molti ammiratori. Cmq sorcini non siete obbligati a commentare quelle cose, è un appunto personale che ho voluto e dovuto fare e non c’è bisogno di darvi spiegazioni per questo. Voi continuate a godere di quella magia che solo Renato ci sa dare…

    "Mi piace"

  15. OK NON HO RESISTITO E SONO TORNATA A LEGGERE. IO ERO COLLEGATA IERI SERA MENTRE ANDAVA IN ONDA SANREMO, OGGI SONO STATE EFFETTUATE DELLE CENSURE ED IN PRATICA SONO RIMASTI SOLO I COMMENTI DI COLORO CHE SI ERANO SCANDALIZZATI PER QUELLO CHE STAVANO LEGGENDO…CREDO VE NE SARETE ACCORTI NON E’ CHE SE LA SONO PRESA PER NIENTE..DIFENDEVANO RENATO. IL RESTO? CANCELLATO! E MENOMALE!!!!
    E QUI LA FINISCO DOVEVO CHIARIRE PER DIMOSTRARE AD ALCUNI DI VOI CHE NON MI SONO RIMBECILLITA TUTTA INSIEME E NE MI SCONVOLGO SE A QUALCUNO NON PIACE RENATO, HO LETTO BEN ALTRO MI SEMBRA CHIARO.

    "Mi piace"

  16. Come ho già detto ieri sera, il tempo con Renato è sempre poco, comunque è sempre un grande, bravo nel riparare ad un piccolo momento di grande emozione.Sono dello stesso parere di Debby e Luigi riguardo alle canzoni, poteva cantarne una sola per intero, sarebbe stato meglio. Comunque quello che mi è tanto piaciuto è stato quel pizzico di teatralità che non fa mai mancare nelle sue “apparizioni”.
    Riguardo ai commenti io… “no comment”. Ha detto bene Ilaria, “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”, anzi passa soltanto, senza neanche guardare.
    Penso anche che Renato si faccia scivolare addosso tutti i commenti negativi a cui gli artisti e, come disse Totò, i “grandi artisti” sono abituati.

    "Mi piace"

  17. SU YOUTUBE E’ STATA INSERITA L’ESIBIZIONE DI IERI SERA, CERCATELA, IO L’HO GIA’ VISTA.

    P.S. Non vorrei aprire un Post per spiegarvi il mio pensiero dato che sembra stia parlando un’altra lingua. Specifico per l’ultima volta che i commenti per Renato Zero come artista anche se negativi vanno accettati perche non si può piacere a tutti. Quelli di cui parlo io erano insulti e parolacce rivolte all’uomo, Renato Fiacchini…E a chi è sfuggito il mio ultimo commento ripeto SONO STATI CANCELLATI!!! Quindi voi non avete letto quello che ho letto io ieri sera!!!!!
    Vediamo se stavolta mi sono fatta capire.

    "Mi piace"

  18. Debby, non stai parlando un’altra lingua, sono andata a leggermi i commenti …cosa dire..”no comment” rischierei di diventare volgare come tutti quelli che hanno scritto quelle cattiverie a Renato Fiacchini..per cui hai ragione ad essere arrabbiata..Per quanto riguarda l’esibizione come ho già scritto mi è piaciuto il primo medley strepitoso…Buona serata

    "Mi piace"

  19. Ho appena visto l’esibizione di Renato su youtube. Mamma mia quanto è bono!
    Debby cerca di stare tranquilla. Non ti sei rimbecillita; anch’io ho letto i peggio insulti per quanto riguarda l’uomo e non l’artista. Ma cerchiamo di stare tutti calmi; se ce la prendiamo, diamo soltanto soddisfazione a chi vuole proprio questo.
    MA CHE CI FREGA DI CHI INSULTA RENATO! GODIAMOCELO PIUTTOSTO ALLA FACCIA LORO.
    RENATO NOI TI AMIAMOOOOOO!!!

    "Mi piace"

  20. Debby, ho trovato tutto su utube: certo che ci sono dei filmati eccezionali. Che nostalgia e che grande renato. cerchiamo di cancellare, anche se non facile, le note stonate che vengono da kataweb. purtroppo temo non vengano solo da lì, e non sono solo contro renato: l’ignoranza ha purtroppo terreno facile e colpisce molti, purtroppo.

    "Mi piace"

  21. Secondo posto!! Un’altra soddisfazione per Renato da questo Festival…Jasmine alla serata finale, la standing ovation per lui e ora il premio ad Al Bano…alla faccia di chi scrive quelle cose su Renato….Debby concordo con te sul vincitore della sezione giovani…un ragazzo che dopo una partecipazione a sanremo, mi pare sette anni fa, esce di scena svolgendo mille altri mestieri continuando però con costanza ad inseguire il suo sogno non può che meritarlo. Sul primo posto di Al Bano ci speravo ma non avendo vinto lui sono contento che il primo posto sia andato a Cristicchi…quello che è scritto in quel testo è tutto vero…a un km da casa mia c’era una di quelle strutture e per chi non ha mai avuto occasione di varcare quei cancelli resta difficile immaginare quanta umanità si poteva trovare dietro quelle sbarre.Niente male anche “La paranza” di Silvestri, si lascia canticchiare molto bene…buona domenica a tutti e mi raccomando Debby sorridi…questo è stato uno Zerofestival!!!

    "Mi piace"

  22. Ragazzi sono proprio contenta che Albano sia arrivato secondo, merito soprattutto di Renato che è e rimarrà sempre il numero 1!!!

    "Mi piace"

  23. Cara Debby, è da quando sono una fans di Renato che mi trovo a difenderlo contro i deficenti che lo insultano gratuitamente, senza motivo, visto che lui è la persona più dolce del mondo e non vedo veramente ragione per questi attacchi.La rabbia che provi la comprendo molto bene, ma come dicono anche gli altri ragazzi, non ci badare, non meritano neanche la nostra attenzione, chi se ne frega, ci siamo noi ad amarlo e stimarlo, gli idioti si trovano in ogni ambito, purtroppo…comuque hai fatto bene a rispondere per le rime!Per quanto riguarda il resto del post, non aggiungo niente perchè hai già detto tutto tu, sono perfettamente in linea col tuo pensiero. Mi disturba molto invece che Renato non compaia nella puntata di Sanremo su raiclick, ma è vero? Come è possibile? Baci a tutti

    "Mi piace"

  24. Oltre che per la sua infinita e indiscussa bravura artistica,da sempre amo,stimo ed ammiro Renato per la sua classe, la sua signorilità e la sua innata e profonda eleganza.Doti non comuni e che ancora una volta ho avuto modo di notare nella sua ultima esibizione di venerdi’.Per quanto concerne offese e parolacce che gli sono state rivolte, voglio sforzarmi di adoperare una grande indifferenza verso coloro i quali,non avendo valide argomentazioni per difendere le loro teorie,si avvalgono degli insulti, sinonimo di una grande ignoranza da cui,ahimè,non c’è alcuna possibilità di guarigione.Non voglio nel modo piu’ assoluto perdere il mio tempo con persone cerebralmente limitate…qui cosi’ come nella mia vita reale,preferisco ignorarle cancellarle e fare finta che non esistano.Il consiglio che voglio dare a Debby è di usare l’arma dell’indifferenza anche se capisco perfettamente cosa abbia potuto provare nel leggere certi commenti…la rabbia non si placa ma purtroppo il mondo è fatto anche di idioti ed imbecilli!Consigli per Renato non ne ho…a furia di ricevere porte in faccia,insulti e prese in giro di ogni genere,guardate dove è arrivato…Lui si che vola sempre piu’ in alto.

    "Mi piace"

  25. Cara amica Debby, credo sia il post più bello che tu abbia aperto da quando ti conosco. Provo a spiegarti perchè: 1) La perfomance di Renato è stata strepitosa….è di uno spessore culturale incredibile!!! Il suo errore ha reso la sua presenza più umana e magica. Ho visto le sue mani tremare come le nostre ai concerti. 2) Le parole che hai utilizzato per aprire il post sono le stesse che avrei usato al tuo posto 3) Sei una grande!!! Allora a prestissimo. Vi voglio bene ragazzi, Salvo P.

    "Mi piace"

  26. Ciao a tutti!!! Capisco Debby il tuo nervosismo per queste persone che si permettono di intrufolarsi nel nostro (posso dire nostro?) blog e offendere Renato, ma ti consiglio di non prendertela più di tanto. Succede anche a me quando parlo di Zero ai miei amici, del fatto che vado ai suoi concerti, che ascolto la sua musica… molti lo deridono, mi deridono, dall’alto della “loro cultura musicale”… io non cambio idea, nè sto a controbattere. A che cosa servirebbe? Amiamo un artista sui generis, che si presta con le cose che scrive, canta e dice alle varie interpretazioni della gente. Ma noi gli vogliamo bene proprio perchè è così, proprio perchè non è come gli altri… e spesso grazie a lui lo siamo anche noi diversi dagli altri, nel modo di fare, di pensare, di scegliere, di amare.
    Lo sappiamo tutti che nessun altro artista se non Renato, ha dei fans così affettuosamente legati e innamorati. Tutto questo rende Renato orgoglioso di averci (e si è visto nel corso della sua lunga carriera – forse meno oggi) e a noi di averlo.
    Per quanto riguarda Sanremo, non mi sono assolutamente piaciuti nè Albano (ritirati!!!), nè Jasmine (avrai modo di rifarti!!!). Queste 2 belle canzoni potevamo tenercele tutte per noi… cantate da Renato sarebbero diventate pane per i denti del nostro cuore. Pero non dobbiamo essere troppo egoisti, va bene così.
    La presenza di Renato è stata molto piacevole, senza strafare ha allietato la serata anche se 10 minuti sono stati pochi. E’ stato bello ricordare questi tre artisti spesso dimenticati ma tanto grandi.
    Grazie sempre Debby per lo spazio che ci regali… sei squisita! Torna a sorridere. Un bacio a te e a tutte le ragazze del blog. A presto

    "Mi piace"

  27. Debbyyyyyyyy…. dove sei?
    Stai male oppure sei partita per le Maldive?
    Un saluto e un abbraccio. Torna presto. E anche voi sorcini… tornate presto.

    "Mi piace"

  28. Ciao,

    devo dire che il Renato visto venerdì è stato davvero grande,ha dato una lezione a tutti i super ospiti e a tutti i cantanti in gara, mi sono accorto una volta di più che sa tenere il palco in maniera divina e devo dire che il pubblico di S.Remo gli ha dimostrato un affetto incredibile.
    Mi ha un po’ deluso invece Jasmine,forse tradita dall’emozione,la sua canzone l’ha cantata proprio maluccio, non era certo la cantante vista ai concerti di Renato.
    Debby non te la prendere più di tanto per le cattiverie che vengono scritte o dette su Renato, d’altronde noi fans ormai ci siamo abituati.L’indifferenza a certe malelingue molte volte porta buoni risultati.
    Un bacione.
    Ema.

    "Mi piace"

  29. Finalmente!!!!! ( QUALCUNO STARA’ pensando )
    Come vedi, sono ancora qui,e sono davvero più vero di ieri, eih? dico a TE CARISSIMA DEBBYNA MIA!!!
    Ma quanto te VOJO BENE, e quanto me sei mancata ? Un salutone affettuoso a tutti i condomini di questo blog. Effettivamente è parecchio tempo che non scrivo,e sinceramente me trovo n’po spaesato pure io. MA io vi porto sempre con me. Poi TE DEBBY!!! O sai CHE ME MANCHI TANTO.
    Me manca er tempo pe chiacchierà con voi, e di discutere del GRANDE ZERO!! Ma quest’oggi ho voluto trova n’sortanto questo poco tempo pe divve che siete GRANDI………..
    E a Te Debbyna pe farte sapè che te porto ner CORE………
    Ciao amici…………

    ZEROMATTO

    "Mi piace"

  30. DARIOOOOOOOOOOO tesoroooooo!!!! Tu sei mancato tanto a questo blog e finalmente sei tornato dopo mesi, anche se so già che il tuo è solo un passaggio e chissà quando tornerai,un tempo eri sempre presente ora invece… ma mi hai fatto felice lo stesso! Un bacio grandissimo!!!

    "Mi piace"

  31. Ieri sera stavo in macchina e ho visto per la prima volta un manifesto con la pubblicità del tour di Renato: 2 e 3 giugno all’Olimpico!Come l’ho letto mi sono vista lì a cantare….si avvicina e non vedo l’ora.
    Bacione a tutti

    "Mi piace"

  32. Questi manifesti li mettono sempre all’ultimo momento..tanto fa il pienone ovunque e comunque…..non vediamo gia tutti l’ora a quanto pare…. Baci

    "Mi piace"

  33. ciao renato sono una sorcina… volevo inazi tutto dirti ke sei bravissimo un mito della musica… sono nata il tuo stesso giorno… le mie amiche il giorno del mio 40° compleanno mi hanno fatto una festa a sorpresa e come sotto fondo la mia canzone preferita I MIGLIORI ANNI… ritengo qst canzone la +bella perchè mi fa ricorda la mia infanzia… ora vorrei kiederti quando inzia la tuor del 2008 in modo ke qnd fari un concerto qui a fermo vorrò sicuramente a vederti e in prima fila. ciao ciao mirella da fermo sai fantastico ti adoro bacioni

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.