QUESTA SONO IO…

Ogni Post che leggete viene scritto istintivamente, non è preparato, infatti scrivo di getto senza starci troppo a pensare rischiando anche di fare errori grammaticali.

Inizio questo nuovo post scusandomi per il ritardo che c’è stato nel pubblicare i commenti del precedente anzi vi invito a leggerli tutti. Sapete il rispetto che ho per ognuno di voi ma ho preferito allontanarmi un pò dal Blog.

Forse vi devo delle spiegazioni o forse no, non lo so, comunque vorrei almeno riuscire a farvi capire qualcosa in più di me.

Non sono un "robot pubblica commenti", dietro tutto questo c’è un essere umano con i suoi pregi e difetti, con le sue debolezze, mentre per voi è facile passare velocemente di quì e dire la vostra in uno spazio sereno e pacifico per me non è così, vi ho sempre evitato di dover leggere commenti scritti da persone che non hanno un minimo di ritegno, ho dovuto mandare giù bocconi amari e prendermi terribili arrabbiature, censurare e quando è stato possibile rispondere per le rime via e-mail, forse qualche veterano ricorderà che i primi mesi del blog i commenti non subivano filtri venivano inseriti automaticamente ma purtroppo ho dovuto cambiare le regole. Sono fatta così, sono stata così fin da bambina, sempre istintiva e passionale, non ho mai tollerato le ingiustizie, l’ignoranza, le offese a titolo puramente gratuito, mi sono sempre esposta in prima persona quando è  stato offeso ingiustamente un debole o chi in quel momento non poteva replicare, ho difeso la mia famiglia, la mia migliore amica, la mia città, la mia squadra del cuore o semplicemente il mio gruppo musicale preferito. Renato potrà anche non piacere musicalmente a qualcuno e questo è normale perche non si può piacere a tutti, ma insultarlo usando appellativi volgari riferiti al suo orientamento sessuale, prendere a parolacce lui e tutti i suoi fans senza una ragione non mi sembra affatto normale e non lo accetto!!! Ho sempre protestato con ogni mezzo che avevo a disposizione, per questo non riesco a seguire i consigli di chi dice di non curarmi di loro perche andrei contro i miei principi, io non riesco a stare lì ferma ed impassibile a lasciare che in questa società prevalga la legge della giungla dove vince sempre il più forte o in questo caso il più cafone! Sono fatta così, prendere o lasciare, ho sempre seguito con amore e dedizione il blog e continuerò ad usarlo anche per mandare messaggi a chi continua imperterrito a disturbare chi non fa del male a nessuno.

Ed ora vorrei informarvi che nel mese di Aprile probabilmente ci sarà un rallentamento del blog, intendo dire che non so se riuscirò a seguirlo assiduamente come ho sempre fatto, quindi i commenti potrebbero subire dei rallentamenti e le novità inserite con un pò di ritardo, voi comunque continuate a seguirlo. Oltre a questo vorrei dirvi che sto in una fase decisiva, può darsi che aprirò un nuovo blog su un’altra piattaforma dove farò in modo che non possa più essere letto dall’esterno, c’è gente che da quì prende novità e scappa via senza mai lasciare un commento perciò in tal caso invierò personalmente delle password che vi permetteranno di accedere allo spazio e chi possiederà la password obbligatoriamente dovrà commentare.

Per ora sono solo ipotesi perche devo ancora prendere una decisione, potrebbe anche rimanere tutto invariato…

Colgo l’occasione per mandare un bacione a Salvo, Roberto e Pierluigi ma soprattutto abbracciare virtualmente coloro che mi hanno sostenuto moralmente tramite E-mail e mi riferisco alle dolcissime Elena e Fabrizia che erano in pensiero per me, alle mie carissime Ilaria e Claudia e a Luigi e Luciana, vorrei dirvi che è grazie a gente come voi che a volte si ritorna sui propri passi….

Dato che sono andata fuori tema e quindi non ho parlato di Renato vorrei dirvi che nessuno di voi è costretto a commentare gli argomenti di questo Post, ritenetelo libero e commentate ciò che volete.

27 pensieri riguardo “QUESTA SONO IO…”

  1. Ciao Zerocondomini, come state? E la cara amministratrice come sta? Devo dire che oggi la mia giornata è cominciata male e non terminerà meglio però, per mia fortuna, ho visto il super live di radio italia e indovinate chi c’era? Siiiiii!!! proprio LUI!!!! Il nostro mitico Renato!!! Per un’ora sono spariti i miei problemi. GRAZIE RENATO

    "Mi piace"

  2. Ciao Debby, ciao a tutti.
    Volevo solo salutarvi, augurare una tranquilla domenica e dirvi che la mattina il mio primo pensiero siete voi e la sera l’ultimo.
    Un abbraccio.
    Debby a te un bacio ed un abbraccio particolari.

    "Mi piace"

  3. Ciao zerocondomini…anch’io ho visto un pezzo della trasmissione da Sanremo su Rai1…e ho fatto in tempo a vedere Jasmine cantare il pezzo sanremese…e mi ha fatto piacere vederla lasciare il palco con un bellissimo sorriso…ho ascoltato il suo album e questo progetto di Renato sembra venuto proprio bene…(l’impronta di Renato è presente dalla prima all’ultima nota)…tranne una cover in italiano che non mi entusiasma molto sono tutti bei pezzi compresa l’interpretazione di Jasmine di “Immi ruah” (difficilmente apprezzo canzoni di Renato cantate da altri)…ho poi scoperto che Jasmine è anche autrice di un paio di brani…brava
    anche per questo….a tutti i modi un album da ascoltare!!! Buona domenica a tutti!!!

    "Mi piace"

  4. Da quanto leggo si sono un po’ “calmate le acque”? Come va ragazzi? Io sono un po’ in ferie e mi sto disintossicando da pc, internet e tutto ciò che è la quotidianità… Sto riprendendo me stesso ed i tempi da essere umano… Mi ci volevano proprio un po’ d ferie… Per il resto, come va? Che mi raccontate? Tina ho risposto alla tua mail ma poi dopo ho visto che l’amministratrice aveva preparato un nuovo post… Debby stai un po’ meglio?
    Un abbraccione a tutti!
    Ah, com’è il nuovo manifesto? Ho letto che qualcuno l’ha visto già appeso…

    "Mi piace"

  5. Ciao Debby, ciao sorcini…. avete visto ieri sera su Rai1 il programma sulle canzoni di Sanremo dalle più vecchie alle più recenti? C’era anche Jasmine, ha interpretato vecchi successi Sanremesi ed ha cantato il suo nuovo pezzo. Sono felice per lei!! Un abbraccio e buona domenica a tutti.

    "Mi piace"

  6. Grazie a te Onofrio, per me è un piacere vedere che da quel lontano Novembre 2005 tu ci sei ancora e quanto è vero che in quel periodo eravate in pochi e vi lasciavo scrivere ciò che volevate senza bisogno di approvare i commenti…Ma in fondo va bene anche così, l’importante è che ne venga fuori un buon risultato. Un bacione!

    "Mi piace"

  7. Ciao debby….nei momenti più duri io ci sono a dare sostegno e forza a chi ha sempre fatto più del suo dovere. Noi tutti ti dobbiamo riconoscere dei grandi valori e soprattutto il grande merito di averci dato uno spazio dove poter parlare di Renato e di noi…….Renato unisce! Di cafoni ce ne sono tanti……quantità industriali.
    Ma non toglierci questa possibilità di condividere tutto su Renato.
    Hai la mia max comprensione ed il mio max sostegno……ed io sono stato anche nella prima fase del blog quando in pochi scrivevamo ciò che volevamo.
    Grazie debby.
    Onofrio

    "Mi piace"

  8. Cara Debby, questa meravigliosa isola non verrà contaminata, saremo tutti noi, insieme a te, a difenderla.
    Credo che questa sia un’oasi per tutti noi.Quando c’è bisogno di un momento tutto nostro bussiamo a questa porta e ci siamo tutti, chi prima e chi dopo.
    Debby noi ti aiuteremo e ti saremo vicini.
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  9. Eh cara Debby…. lo vedi che alla fine tanta fatica viene premiata? Però servono anche le minacce… al solo sentire la parola “password”…anche i sorcini silenziosi si sono risvegliati.
    Solo che ora avrai ancora più lavoro!! In bocca al lupo….SMACK
    LU

    "Mi piace"

  10. Svelato l’arcano…non so in quanti di voi ricordano il messaggio lasciato sul blog da Radio Due per partecipare ad una trasmissione dedicata a Renato Zero…In realtà si trattava di uno scherzo organizzato da quei burloni di Rai Due nello specifico di “Stile Libero Max” condotta da Max Giusti il quale faceva un imitazione di Renatino, lo scherzo è andato in onda ieri sera, avevano lasciato il messaggio anche su un altro paio di siti dedicati a R.Zero.

    Ma quanti siete dietro questo schermo??? Tantissimi, mi stanno arrivando E-mail di tante altre persone che non scrivono mai ma sono lettori assidui del blog e di cui io non conoscevo nemmeno l’esistenza…non lasciate che io metta delle password al Blog, scrivete, scrivete e scrivete!
    P.S. Grazie Salvo sei sempre molto carino.

    "Mi piace"

  11. Cosa vedono i miei occhi
    ?! Ancora le tue meravigliose parole!!! Debby è incredibile, scrivi e pensi le stesse cose che passano per la testa anche a me. In tutto questo sappi che io ci sono, ti sostengo. Il tuo lavoro non è mai stato vano o comunque semplice… Ti voglio e ti vogliamo bene pure per questo. Credo, aggiungo, che Renato la pensi esattamente come me nel dirti ancora una volta GRANDE!!! Baci&Baci Salvo P.

    "Mi piace"

  12. E’ vero..molto adatta a noi questa canzone… e poi hai ragione Fabrizia..ai sorcini capita di leggersi nel pensiero abbastanza spesso..Baci

    "Mi piace"

  13. Secondo me noi sorcini siamo fortunati; Renato ha scritto per noi una canzone per ogni occasione.
    “Una canzone… Una canzone… Sarò io la tua canzone”

    "Mi piace"

  14. cari fabrizia, pierlugi. anche io avevo pensato a quella canzone “per noi” sul blog. sarà lo ZEROFEELING

    "Mi piace"

  15. Allora, visto che questo post è libero e io oggi ho proprio le palle girate, c’è nessuno che ha voglia di dire qualcosa di divertente per rallegrarci e stemperare la tensione di questi giorni? Robbiii…?!?
    P.S. ma sai Pierluigi che in questi giorni anch’io ho pensato tanto a questa canzone e l’ho ripetutamente riascoltata proprio in relazione a quanto successo nel blog?Mi hai letto nel pensiero…ai sorcini capita!

    "Mi piace"

  16. Sono arrivato tardi perchè era da sabato che non mi connettevo più ad internet… Scusate l’assenza.

    "Mi piace"

  17. Cara Debby mi hai commosso sai? Non devi assolutamente scusarti per il ritardo, io e credo anche qualcun altro eravamo semplicemente preoccupati che tu volessi chiudere il blog a causa delle grandi arrabbiature che sei costretta a prenderti… il silenzio del blog ci ha un po’ spiazzati, ma nulla di più!!
    Hai scritto un post bellissimo, commovente, posso solo essere d’accordo con te. Sei una persona forte e leale, sei impulsiva e sensibile (ed in questo ci somigliamo molto), cerchi sempre di fare la cosa giusta e cerchi di non deluderci… e ora che sappiamo quanto impegno ti costa essere sempre così puntuale (hai fatto bene a ricordarcelo ancora una volta), ti aspetteremo con serenità e pazienza.
    Tu però prometti di non mollarci mai!!!
    Un abbraccio grande. LU

    "Mi piace"

  18. Dedico questa bellissima canzone con tutto il cuore a Debby:
    “La gente come noi, non può fermarsi mai… Ha fame di cambiare. Ha più di un cuore. Ha fantasia!…
    Si sposa con la notte, e ha una gran voglia di andar via! La gente come noi, non muore mai! Perché è sana, è forte e fa l’amore, anche senza fortuna ce la fa… di sogni lei vivrà, sfidando la realtà. Rischiando!
    La gente come noi, si arrangia come può. Divide un dispiacere, non ti dice mai di no! La gente come noi, accettala così… Selvaggia ed intrigante, ma, meravigliosamente gente! Questa mia gente, è gente, che ha tutto e niente! Libera gente,
    che voli, che sei dovunque
    Questa mia gente è davvero grande… Va avanti e non si arrende! Più la combatterai, più si difenderà… Non sai tu, questa gente quante risorse ha! E mentre tutto, intorno cambierà… La gente come noi è sempre la stessa. Sorride, e ancora si commuoverà, gente senza età che sa d’eternità, che gente!!!
    Viva la gente!…
    Lei non ha prezzo e non si venderà… Se vuoi esserle accanto, ebbene sia!
    Ma non provare a tradirla mai… NON SE NE TROVA TANTO FACILMENTE DI GENTE COME NOI… Tu non sarai da sola… mai!!!!

    "Mi piace"

  19. Debby non devi spiegazioni a nessuno…avevi bisogno di una pausa e te la sei giustamente presa…a volte fermarsi un po’ fa bene…quando un anno fa sono capitato casualmente sul tuo blog ho deciso di fermarmi proprio perchè avevo intuito che dall’altra parte c’era una persona che corrispondeva alla descrizione che hai fatto di te… e penso che sia stato così anche per molti altri di noi…grazie di tenere certe persone lontane dal blog…al tuo posto lo faremo anche noi…un bacio!

    "Mi piace"

  20. Cara Debby,avevo intuito perfettamente il tuo pensiero,te l’avevo scritto anche per e-mail e sono contenta che tu abbia scritto nuovamente perchè iniziavo a preoccuparmi; ho capito anche quanta passione e quanta fatica impieghi per far sì che il blog continui ad esistere e so che per te non è facile perchè è un impegno grande come l’amore che hai per Renato.Ho detto più di una volta di non curarsi di coloro che scrivono insulti e quant’altro solo perchè non reputo giusto star male per colpa di “certi individui” ma so perfettamente che non è facile e soprattutto è giusto anche difendere e portare avanti con forza quello in cui si crede come hai fatto tu.So che spesso è doloroso ma ricordati che noi siamo con te.
    Un bacione e a presto

    "Mi piace"

  21. Eh no Debby, così proprio non va. Innanzi tutto il tuo post è troppo lungo, hai dimenticato una delle tue regole fondamentali del blog: chiarezza e sintesi.
    E poi … come mai a Salvo e a Pierluigi un bacione ed a me solo un abbraccio ? “E ke sò fesso io !!”
    E’ bello rincontrarti ancora qui.

    "Mi piace"

  22. Debby cara, sono felice che tu abbia ripreso a scrivere, non sai che vuoto in questi tre giorni:eravamo tutti preoccupati e in pensiero per te. Chissà che tristezza in aprile, se dici che non avrai tempo di seguire il blog, ormai ci hai “adottati” e senza questo piccolo spazio quotidiano le nostre giornate sono un po’ più spente, però rivoglio la Debby gioiosa ed entusiasta di prima,anche se quello che hai scritto mi ha commosso:avevo ragione,quando dicevo che sei una persona “vera”, di quelle che io apprezzo e ammiro, la tua sincerità, la tua passione e la tua lealtà fanno di te una persona splendida, si vede che sei cresciuta nel segno di ZERO!Un bacione…

    "Mi piace"

  23. Cara Debby, sai già come la penso e sono d’accordo con te…penso che tu sia una persona molto corretta e ancora una volta l’hai dimostrato dando a tutti noi le motivazioni del tuo temporaneo allontanamento dal blog.. cosa che per altro eri anche libera di non fare..cosa dire avercene persone come te. Un abbraccio

    "Mi piace"

  24. Debby ci hai fatto prendere un colpo! Non fare più questi scherzi da prete o io non scrivo più.
    Ciao sorciiiiiii!!! Quanto mi siete mancati! Ma soprattutto quanto mi è mancato il blog e naturalmente Debby alla quale mando un bacio grandissimo (anche se non te lo meriti molto, vabbè stavolta ti perdono)

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.