RENATO E RADIO ITALIA

Domenica 25 Marzo alle ore 20.00 al Datch Forum di Assago a Milano ci sarà un grandissimo concerto gratuito per i 25 anni di Radio Italia e Renato parteciperà insieme a tanti altri grandi 22 artisti! L’ingresso è libero e ciò comporterà un enorme afflusso di persone ma era mio compito avvisare gli amici di Milano e dintorni! La diretta del concerto si potrà ascoltare su Radio Italia alle 21.00. Tra l’altro Radio Italia è la radio ufficiale ed esclusiva dell’Mp0 Tour 2007!

L’evento sarà mandato in onda su Videoitalia Giovedì 29 Marzo alle ore 21.00 in versione integrale e su Radio Italia Tv ore 21.00 dove però sarà mandata solo la prima parte della serata la seconda parte verrà mandata in onda Venerdì 30 Marzo ore 21.00! Mentre Canale 5 il 28 Marzo trasmetterà alle ore 21.15 una selezione della serata.

48 pensieri riguardo “RENATO E RADIO ITALIA”

  1. grazie debby, lo sapevo ma non potrò andarci. probabilemte sarà una bella serata ma chi sa quante canzoni ciascuno potrà cantare. probabilmente una ….

    "Mi piace"

  2. Che notizia!Renato ci fa sempre delle belle sorprese….non potrò essere a Milano ma per lo meno in tv si potrà vedere!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Grazie Debby…puntuale come sempre con le tue informazioni…Pronto per la diretta in radio e visto che domenica a quell’ora dovrei essere in macchina verso casa cosa potrei pretendere di meglio?…Buona Domenica a tutti!!!

    "Mi piace"

  4. DEBBY MERAVIGLIOSO!!!!Hai messo un piccolo video di MAGARI qui sul blog….NON CI POSSO CREDERE,sono veramente commossa.Bella sorpresa davvero,lo sai che anch’io ADORO questa canzone:GRAZIE TANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Caspiterina!!! Ora sul blog abbiamo anche i filmati. Debby ne inventi sempre una più del diavolo. Per fortuna;-)))

    "Mi piace"

  6. A Robbiiii come al solito disattento! C’è la diretta in radio..radio italia.
    Per tutti quelli che mi stanno domandando di Canale5 NO probabilmente non ci sarà Renato perche Canale 5 trasmetterà solo una piccola parte della serata..integralmente solo Videoitalia e Radioitalia Tv!

    "Mi piace"

  7. E quindi su videoitalia lo fan vedere tutto in una sera mentre su radioitaliatv lo spezzano in due serate giusto?
    “ho vinto qualche cosa? ;-)”

    "Mi piace"

  8. OHHH FACILITIAMO LE COSE! Finalmente in rilievo il Post di Radio Italia e vediamo se qualcuno correrà a scrivere su Amore al verde…

    E se stasera Renato lanciasse il nuovo singolo che servirà a promuovere il tour negli stadi??
    Vedremo, vedremo…

    "Mi piace"

  9. Ma in effetti me lo sono chiesta anch’io..che la sorpresa sia questa??? Mah..aspettiamo fino a stasera..chissà quando canta Renato? Spero non alla fine…. Buona domenica.

    "Mi piace"

  10. Ok capito… Stasera Renato presenta il nuovo singolo… Tutti sintonizzati su RadioItalia allora va… 😉

    "Mi piace"

  11. Ho pure aspettato fino a mezzanotte per sentire le solite cose?? Medley fatto a Sanremo e Medley da concerto….A RENAAAAAAAAAAAA….Niente sorprese, niente novità…Notte Sorci.

    "Mi piace"

  12. Cara Debby, nessuna sorpresa! ma comunque è stato bello aspettare insieme l’esibizione di Renato anche se mi aspettavo qualcosa in più!! Notteeee

    "Mi piace"

  13. E anche questa volta è toccato chiudere al più grande……e chi poteva essere se non il nostro Renato? E adesso aiuto la sveglia domattina suona alle 5…..Luigi mi raccomando aspettiamo il tuo resoconto….e come erano le mani di Renato???
    ‘notte a tutti!!!!

    "Mi piace"

  14. debby hai ragione: un pò una delusione. ho già detto che i medley non mi piacciono proprio. Il primo, poi, era quello di sanremo: 10 secondi per ogni canzone e non si capisce niente (se poi ci aggiungi che di mezzo c’è ave maria ….). per fortuna il secondo è quello dei concerti, e mi vendo è stata abbastanza lunga. Devo dire che con mi vendo ho visto il vero renato: ballava come un forsennato, il forum è venuto giù, le note movenze alla ricerca del bassoventre (si puo dire??). Ma una cosa la devo dire: non ho mai visto renato cosi da vicino, era attaccato alle transenne, a 2 metri.
    spero che i medley non li riproponga ai concerti agli stadi.
    Per il resto, il concerto in genere per me è stato mediocre: loredana bertè non c’era.

    "Mi piace"

  15. Anch’ io non ho potuto sentire Radio Italia e da quello che ho capito non mi sono persa un granché comunque aspetto con ansia il concerto!!!!

    "Mi piace"

  16. ma io dico: visto che è un concerto dove tutti hanno cantato i cavalli di battaglia, perchè non ha cantato una canzone, tipo amico, il cielo, più su, il carrozzone, i migliori anni della nostra vita più “tranquilla”, e poi un’altra un pò “movimentata” tipo baratto, mi vendo, madame, triangolo? Molti degli spettatori non erano suoi fan: come fanno a conoscere i brani del primo medley, tra cui ave maria e nei girdini che nessuno sa? Io non condivido questa scelta. Mi fa piacere che renato abbia scelto ancora contro corrente, ma dico una cosa che ho scritto spesso: in questo modo i giovani fanno difficoltà ad avvicinarsi a lui!
    Episodio: nel gruppo di ragazzi in cui ero, c’era uno di 25 anni (patito di vasco) che, quando ha visto renato scatenarsi su mi vendo ha letteralmente detto: ma non pensavo che zero fosse così, andrò a comprare il biglietto per il 9 giugno ….

    "Mi piace"

  17. Luigi questo mi da conferma di una cosa, una “politica” che ho sempre seuito e che ho cercato di “distribuire” agli altri: un artista (sia esso cantante, cantautore,…) si apprezza solo sul palco, quando effettivamente le sue qualità canore (e fisiche, perchè reggere un palco nn è cosa semplice) si misurano veramente con se stesso e con gli applausi del pubblico… Ecco perchè per appassionarmi a qualcuno prima sono andato ad un concerto e poi ho acquistato i cd (o lp ;-)… L’episodio che hai raccontato tu ne è pura dimostrazione…

    "Mi piace"

  18. Hai ragione Robbi, prima bisogna vedere un concerto di un artista per apprezzarne a pieno le doti.. Anch’io ho portato persone a vedere Renato che erano un pò scettiche all’inizio….mi dicevano: “visto uno spettacolo gli altri sono tutti uguali..” Io rispondevo loro che non era così.. Con il tempo quelle stesse persone si sono ricredute e tutt’ora vengono con me ai concerti…perchè dal vivo Renato è immenso… Speriamo solo che non ci canti troppi medley!!! Bye bye….

    "Mi piace"

  19. giusto robbi. spero su canale 5 si veda l’intervento di renato: su mi vendo sembrava veramente assatanato. io penso che ai concerti, dove sa che ci sono sui fan, lui dà il meglio di sè, si dà per quello che è. quando ci sono non solo fan, cerca di strafare, come se dovesse dimostrare qualcosa: è capitato a sanremo, dove ha dimenticato alcune parole, è capitato ieri, dove ha un pò esagerato nel muoversi secondo me (anche se io lo preferisco cosi).
    poi portava degli occhiali decisamente “vecchi”: avete presente quelle lenti tonde, grandi e montatura nera che usava 10 anni fa? beh, portava quelli, sembrava un prof. l’abito nero era elegantissimo.
    ho fatto anche un po di critica, altrimenti siamo melissi. ma come ho detto non dimenticherò quei pochi minuti: ero a 2 metri, l’ho guardato negli occhi, e vi dico che aveva pochissimo trucco, e i segni dell’età ben visibili. mi è sembrato più umano, meno mito e molto vicino: e rassicurante.

    "Mi piace"

  20. LUIGIIIIII!!!!! MA… VISTO CHE ERI COSI’ VICINO A RENATO, GLI HAI GUARDATO LE MANI? DAI, DIMMI COME SONO.

    "Mi piace"

  21. Stasera ho visto Renato.
    Si è veramente sfrenato il nostro Renatino!!! e gli è venuto un pò d’affanno!!!!
    Luigi ti ho pensato, chissà dov’eri fra tutti quei ragazzi lì proprio a due passi da Renato!!
    Le mani belle come sempre, gli occhiali, non so, gli davano comunque un’aria diversa.
    LO AMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Ieri sera ho visto Renato a Radio Italia Tv: effettivamente quando ha cantato MI VENDO si è proprio scatenato….e bravo a Renato.
    Solo che poi stanotte ho fatto un sogno su di lui,anzi in realtà UN INCUBO perchè per vari motivi non riuscivo ad andare al concerto 😦 AIUTOOO!!Ora vi lascio che vado a riprendermi dal sogno (Debby non mi sgridare se sono andata un po’ fuori tema…:) Smack)

    "Mi piace"

  23. Finalmente ieri sera ho visto la messa in onda della festa per radio italia e devo dire che vedere Renato scatenarsi e ancheggiare sulle note di Mi vendo e Triangolo è sempre un bel vedere!! Vero Debby? Buon week end a tutti…

    "Mi piace"

  24. eh tina, ero proprio lì, dietro una macchina da presa, ed il bello è stato che non ho fatto fatica ad arrivarci, perchè c’era molto spazio e pochissima calca.
    allora lo avete visto su mi vendo? e le immagini non hanno reso secondo me: a un certo punto è scattato e stava perdendo gli occhiali … e quando ancheggiava e si accarezzava? ma voi avete mai visto un 56enne fare così? il fatto è che renato, oltre ad essere una persona estremamente estroversa, è semplicemente “avanti”. ed il bello è che era “avanti” anche 35 anni fa.

    "Mi piace"

  25. E’ vero Luigi anche io ho fatto la tua stessa considerazione, Renato in quel momento non sembrava un cinquantaseienne.
    Comunque si è visto che nella foga gli occhiali stavano cadendo tanto che ho pensato: ora li butta per aria.
    Stasera rivedrò la registrazione se per caso mi è sfuggito qualcosa!!!!

    "Mi piace"

  26. Sono tornato su questo post per leggere i commenti di chi ha potuto vedere l’esibizione di Renato…per videoitalia non ho sky e radio italia tv non ha copertura per la liguria….contento di sapere che Renato ha dato ancora una volta tutta la sua energia……

    "Mi piace"

  27. Renato è stato il più grande e ovviamente Canale 5 non lo ha trasmesso …

    Vi ricordo che Giovedì 12/4/07 potete vedere su MONO Renato Zero!!!
    (ALL MUSIC ORE 21)

    Grandi!!!

    "Mi piace"

  28. Ciao,sono anch’io una sorcina,volevo farti i complimenti per come hai descritto la tanto attesa apparizione di Renato a Domenica in,mi verrebbe da dire che sei molto fortunata visto che gli sei stata così vicina più di una volta,mi farebbe tanto piacere sapere cosa si prova,beata te,avrei voluto essere anch’io li ma non ho i giusti contatti,se ti va informami.

    "Mi piace"

  29. Ciao a tutti,
    sono un grande fan di Renato ma purtoppo mi sono perso la serata a radio italia…qualcuno di voi può aiutarmi?
    Grazie di cuore

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.