RENATO OSPITE DI “NOTTI SUL GHIACCIO”

Rena Vi informo che Sabato 14 Aprile Renato sarà ospite dell’ultima puntata di "Notti sul ghiaccio" in qualità di Presidente della giuria ed ovviamente farà anche una sua esibizione, tutto questo su Rai Uno ore 21.20

46 pensieri riguardo “RENATO OSPITE DI “NOTTI SUL GHIACCIO””

  1. Troppo bello!Ciò vuol dire che potremmo “goderci”Renato per tutta la sera…io sarò fuori Roma ma spero proprio di poterlo vedere!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Che rabbia, ogni volta che c’è Renato ho sempre preso già un impegno!!!!
    Ogni volta ho sempre disdetto, ma stavolta mi sa che non posso proprio, gli amici e mio marito mi lincerebbero!!!
    Figuratevi che serata!!!!
    A cena fuori ma con la mente a casa e con lo stomaco in subbuglio!!
    Dovrò accontentarmi della registrazione che non è la stessa cosa!!!!!

    "Mi piace"

  3. E per chi fosse interessato non dimenticate che domani sera alle 21.00 su All Music c’è uno speciale dedicato Renato.

    "Mi piace"

  4. Bene bene un week end sotto il segno di Zero!! pure io credo sarò fuori sabato ma registrerò tutto! anche se non è la stessa cosa hai ragione Tina! Buona serata a tutti

    "Mi piace"

  5. E io vi informo che su “Chi” di questa settimana – trovato dal parrucchiere, come da copione – si trova un piccolo servizio fotografico su Inseminator che pranza al ristorante “Il Mastino” (un nome, un programma) in compagnia della dolce mogliettina e della frugoletta di quattro mesi. A parte l’agghiacciante maglioncino ROSA (“…un colore che detesto!!!!”, “Ciao Ni!”, 1979), il ragazzaccio sembra però innamorato e premuroso, anche con la pupa, e la cosa mi ha spinta a rivolgere un pensiero gentile a Renato: che con lui è stato un bravissimo padre, l’ha reso felice. Comunque il Nostro compare solo in un tondo, ricavato dalla celebre foto “in studio” di Marinetta Saglio; per il resto si vede esclusivamente Inseminator.

    Come, chi è Inseminator? Ma Robertino, no? Perché l’abbia soprannominato così, penso sia intuibile.:p

    "Mi piace"

  6. Che bella notizia!Grazie Debby!PS: ti ringrazio moltissimo anche della cartolina pasquale..io ti ho risposto ben due volte ma le mail tornano indietro!
    ZEROABBRACCI!!!

    "Mi piace"

  7. grazie debby per queste preziose informazioni. sono molto contento del mono su all music perchè molti potranno vederlo, anche quelli che fino ad oggi non conoscono renato

    "Mi piace"

  8. Che bello questa settimana facciamo il pieno di Renato. Evviva sia stasera che sabato saro’ sul divano a godermelo e naturalmente nel frattempo me lo registro per poterlo aggiungere alla mia collezione di videocassette.
    Grazie ancora Debby per la preziosa informazione. Ciao a tutti e buona visione

    "Mi piace"

  9. Grazie per la bella notizia Debby. Io sabato sarò impegnata con la festa di compleanno di mio figlio…. spero di aver cacciato tutti da casa per le 21.20 così potrò godermi anche io il bel Renatino!!
    Comunque, per chi ha sky, il giorno seguente, cioè domenica, di mattina, danno sempre la replica di “Notti sul ghiaccio” sul canale RaiSatExtra.
    Semmai…. lo vedo due volte!! Che non fa mai male…. anzi fa benissimooooo.
    Un bacio a tutti…. ciao Debby.

    "Mi piace"

  10. APPROPOSITO Luciana stavo dimenticando…Domenica 15 Aprile alle 14.00 su Radio Italia Tv potrai vedere la replica di Buon Compleanno Radio Italia!

    P.S. Auguri per tuo figlio!

    "Mi piace"

  11. scusami debby se vado fuori tema, ma “mono” stasera su all music è stato fantastico. un’ora alla grande. poche e giuste parole, immagini fantastiche, le canzoni quasi tutte intere, grande risalto ai concerti: è tutto quello che renato si merita.
    non sono riuscito a registrarlo, se qualcuno sa quando danno una replica, lo ringrazio sin da ora

    "Mi piace"

  12. ho appena scoperto che la replica di “mono” va in onda domenica alle 17 e martedi alle 23.30
    ora basta con i fuori tema.

    "Mi piace"

  13. Si è appena concluso lo special su ALL MUSIC e debbo dire che è stato proprio un bel modo di concludere questa intensa giornata!Grazie,Debby e grazie anche alla mia amica Angela, che pur non essendo sorcina, mi ha inviato un SMS per ricordarmi l’appuntamento!
    ZEROABBRACCI Debby e Tina!!!

    "Mi piace"

  14. Ho visto Renato su All music e come al solito….ho pianto.
    Credo che chi ha scritto il commento sia stato o Renato o un sorcino/a sfegatato. Solo Renato o chi è sorcino può pensare ed esprimere così dettagliatamente certe emozioni e tante verità. In quelle parole ho sentito tutto quello che è dentro di me ed ho pensato:”Come fa questo a sapere tutto quello che provo io?”.
    E Renato come sempre è un GRANDE, UNICO. E’ vero, quello che dice Renato di se’, trspare la coesione tra le sue ideologie, le sue canzoni, i suoi abiti, il suo pensiero profondo su Dio. Per questo credo che Renato sia UNICO!!!!

    "Mi piace"

  15. Che bello lo special sul grande Renato. E’ stato tutto bello e commuovente, tanto che dopo essermelo gustato, me lo sono rivisto (visto che l’ho registrato). Ma dite la verità, ma i primi tempi della sua carriera aveva o no dei bellissimi capelli, io gli invidiavo quei ricci naturali. Ciao a tutti e buona visione per sabato.
    Un bacio a Debby

    "Mi piace"

  16. Sigh ieri sera non ho visto la trasmissione… Sigh… (perchè non so il motivo ma all music non lo prendo…).. cmq cercherò di farmi videoregistrare le repliche eh eh eh…

    "Mi piace"

  17. Anche a me è piaciuto tantissimo lo special su Renato…bella l’intervista e i commenti….ora ci prepariamo per domani..buona visione e buon week end a tutti.

    "Mi piace"

  18. cara antonella, a parte i ricci naturali, nei primi tempi della carriera penso che renato fosse proprio un MITO: che bello sarebbe stato poter assistere a quei concerti quasi privati con poca gente.
    ma stai certa che anche ora nel pieno della sua carriera, renato è un MITO.

    "Mi piace"

  19. Allora….
    sabato sera mi vedrò “Notti sul ghiaccio”, domenica mattina mi vedrò la replica di “Notti sul ghiaccio”, poi nel pomeriggio vedrò la replica dello splendido speciale su Renato di All Music… e poi, poi…. poi penso che mi mancherà tantissimo….
    Auguro a tutti una buona visione…
    Grazie per gli auguri Debby, riferirò al diavoletto. Un bacio.

    "Mi piace"

  20. Ciao a tutti sorcini,so che dopo questa domanda verrò linciaro però ve la faccio lo stesso x vedere le reazioni:
    non vi sembra che il nostro renato stia perdendo colpi? l’ho sentito ieri sera mentre cantava spiagge e nn mi è piaciuto x niente.
    Mettiamo i puntini sulle i, x me rimane sempre il più grande.

    "Mi piace"

  21. Belloooooo Renato ieri sera, l’ho visto in ottima forma..simpatico come sempre! Bellissima “Spiagge” ed è anche bello vedere il pubblico in piedi e scatenarsi non poco sulle note di “Triangolo”…SEMPRE PIU’ GRANDE. Buona domenica a tutti. Un saluto a te Debby.

    "Mi piace"

  22. Cari sorcini…. che artista!! Che uomo!! Che personaggio è il nostro Renato!! Con pochi, pochissimi altri artisti il pubblico ha un coinvolgimento così evidente, così immenso, così Grande!!
    Sono estasiata!!!
    Renato è magnetico, è intelligente, è sempre pronto e attento…. e ci CATTURA in ogni occasione.

    "Mi piace"

  23. Stasera finalmente ho visto la registrazione di Renato nela sua esibizione a Notti sul ghiaccio.
    Quanto è bello!!!!
    E quelle mani!!!!
    Vero Luigi???
    Secondo me le sue mani piacciono anche a lui perchè, fateci caso, le inquadrano molto spesso.
    Secondo me Renato stava benissimo, senza occhiali, con un capello vispo e giovanile, quel suo sorriso tenero e sereno!!!
    Sempre troppo poco però!!!
    Un abbraccio a voi miei cari amici.

    "Mi piace"

  24. RENATO SABATO SERA MI E’SEMBRATO MOLTO GIU’ DI TONO NELLE SUE ESIBIZIONI…PERSINO LA VOCE NON ERA QUELLA DI SEMPRE…MA FORSE ERA SOLO UNA MIA IDEA…VEDO, CHE A PARTE LELLO, LE CRITICHE SONO SUL POSITIVO…MAH!MI RINCRESCE DIRLO MA HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE RENATO STIA CAMBIANDO E NON IN MEGLIO…SPERIAMO NEL CONCERTO.AH…SCONTATO CHE IO NE SONO SEMPRE E CMQ INNAMORATA!!!BUONA SETTIMANA A TUTTI.

    "Mi piace"

  25. Luigi hai ragione deve essere stato bello vederlo i primi tempi con tutti i suoi vestiti stravaganti. Io mi ricordo il primo concerto che ho visto (erano i tempi di Erozero) allo stadio dei pini di Viareggio (all’epoca pazzicava molto la Versilia),io ero una ragazzina ed era il primo concerto che andavo a vedere. Appena è entrato in scena ho pianto per l’emozione, finalmente lo vedevo dal vivo.Inutile dire che è stato bellissimo vedere quegli abiti colorati cambiare a seconda del tema della canzone. E poi, scusa se sono ripetitiva, aveva quei bellissimi capelli che gli invidiavo molto. Oddio sono andata fuori tema.Ritornando a Notti sul Ghiaccio, io ho trovato un Renato in gran forma, (anche se un po’ ingrassato). Non sono d’accordo con Lello per quanto riguarda l’esibizione di “Spiagge”, ha me è sembrata interpretata benissimo, non capisco cosa ci fosse che non andava bene.
    Ciao a tutti.
    P.S. Qualcuno mi può dire cosa ha detto in riguardo ai concerti?? Mentre parlava di questo mi ha chiamato mio figlio e quindi non ho capito nulla.
    Ciao

    "Mi piace"

  26. Grazie Tina… un bacione.
    Lello… a me è piaciuta tanto la sua interpretazione di “Spiagge”… tieni presente che al posto del mare e degli ombrelloni e della sabbia c’era una lastra di ghiaccio sotto i suoi piedi!!!! Un bacione pure a te… kiss..

    "Mi piace"

  27. ciao atutti,
    Anche a me piaciuto molto lo special su Renato che All music ha trasmesso giovedì scorso,devo dire che è stato molto piacevole rivederlo in immagini del passato e accorgermi di quanto tempo sia passato da allora.Vederlo così trasgressivo e pieno di voglia di arrivare è stato proprio bello.
    Scusa ore Debby se vado fuori tema ma, ho una domanda da farti,sai per caso come stanno andando le vendite dei biglietti del prossimo tour? Un bacio e grazie per lo spazio,ciao.

    "Mi piace"

  28. Ciao Ema,
    purtroppo per ora le vendite non stanno andando benissimo come invece è accaduto per il tour “Figli del Sogno”, a parte Roma che ha già esaurito la prima data e va molto bene la seconda, le altre città vanno piuttosto a rilento e ci sono ancora tanti biglietti in circolazione. Comunque resto fiduciosa!!

    "Mi piace"

  29. E ci credo: se non fà alcuna pubblicità!! A milano penso ci siano posti, ma ho visto solo qualche piccolo poster qua e là circa 1 mese fa. La pausini ha tappezzato la città. Dai renato, renditi più visibile !!!

    "Mi piace"

  30. Io penso che oltre al fatto di non far pubblicità ai concerti, pesi ancora il fatto di come si è comportato all’ultimo tour( mi riferisco sempre al fatidico fatto dei flash).Faccio un esempio all’ultimo tour andai io e circa 10 miei amici, questa volta siamo solo in 3 me compreso.Voi cosa ne pensate?

    "Mi piace"

  31. Finalmente sono tornata a casa e posso scrivere anch’io….ho visto Renato sabato sera e l’interpretazione di spiagge mi è piaciuta molto: mi sono emozionata. Non mi è sembrato che Renato fosse giù di tono…Comunque non vedo l’ora che arrivi il 2 giugno!!!!

    "Mi piace"

  32. Ema scusami ma il discorso flash è già stato ampiamente discusso l’anno scorso e gradirei non fosse riaperta questa discussione che francamente non condivido e dove ognuno ha un’opinione diversa dall’altro, ho avuto parecchi problemi l’anno scorso al riguardo. Non preoccupatevi, c’è ancora tempo per vendere i biglietti.

    "Mi piace"

  33. O.K,Debby basta con i flash.
    Pensiamo solo al nuovo spettacolo e a tutte le novità che spero ci dirai prima dell’apertura del tour.

    "Mi piace"

  34. Ma le vendite aumenteranno e i biglietti si venderanno..c’è ancora un pò di tempo…non ci stressiamo per sti biglietti!! pensiamo solo che vedremo un bel tour ne sono sicura!! Baci

    "Mi piace"

  35. Ciao sorci sono tornata.
    La mitica Tina (che ormai s’è fissata co ste mani)mi ha avvisata che sabato ci sarebbe stato Renato ma purtroppo non sono riuscita a vederlo:-(( e così non posso neanche commentare. Uff! Sigh:-((

    "Mi piace"

  36. Cara Antonella sabato sera Renato ha pubblicizzato un pochino il suo prossimo Tour dicendo che nelle varie serate ci sarebbero stati grandi ospiti ad accompagnarlo, però non ha fatto i loro nomi aggiungendo che sarà una sorpresa. Credo anche che ci sarà un corpo di ballo con lui sul palco, spero ripetano lo strepitoso successo di Figli del sogno.
    PS: Renato non mi è sembrato giù ma solo molto serio e compito. Sarà l’età? Mah… Tu che dici Debby?

    "Mi piace"

  37. Mia carissima Lu perche mi chiami in causa su questo delicato argomento??? ;-)) Scherzo!
    Io posso dire con certezza che in certi studi come ad es quello adibito a Palaghiaccio l’acustica è terribile ed alcuni cantanti sentono comunque un ritorno pessimo dell’audio nell'”auricolare”, Renato è un perfezionista e senza il maestro Renato Serio si sente un pò perso…è molto stanco perche sta provando ed organizzando il prossimo tour..giustificazioni? No perche a me è piaciuto, ha solo contenuto la voce, sono certa che al concerto non ci deluderà e non si risparmierà!
    Poi scusatemi se è poco ma Renato Zero è uno dei pochi ARTISTI che durante i suoi interventi musicali in tv canta dal vivo e non in playback, quindi se notate qualche esitazione non criticatela perchè gli fa solo onore, lui dopo tanti anni di carriera ancora si emoziona e questo emoziona me!

    BACI LU!

    "Mi piace"

  38. Ben detto Debby! Renato va premiato per la sua voglia di cantare sempre e comunque!
    A me è piaciuto molto e l’ho trovato in gran forma, anzi c’è chi dice ingrassato a me sembra un pò dimagrito dall’ultima apparizione. Un saluto a tutto il blog ed un bacio grande grande alla mia Debby!

    "Mi piace"

  39. elena, la prima canzone di renato a notti sul ghiaccio (triangolo) è già su youtube …. corri a vederla. e spero a breve ci sia anche la seconda (spiagge ??) perchè anche io non l’ho vista

    "Mi piace"

  40. Ciao sorcetti! Ultimamente sono stata un po’ latitante ma rieccomi, non vi libererete di me facilmente…
    Allora, quante cose da dire:
    Tina, ma hai proprio la fissa delle mani di Renato, in effetti son forse la cosa più bella che ha, ma già ti abbiamo assicurata che nessuno te le tocca,tranquilla.
    Invidio particolarmente Antonella perché ha visto lo spettacolo “Erozero” e io darei un braccio per poter viaggiare nel tempo e
    vederlo, all’epoca ero troppo piccola e non mi lasciavano andare, purtroppo!
    Per quanto riguarda il tour , non mi preoccuperei troppo per la vendita dei biglietti, c’è da dire che molti sorcini stagionati come me allo stadio non vanno volentieri e visto che più o meno l’età è quella, un po’ incide.
    Per quanto riguarda l’esibizione di sabato sera, io sono tra coloro che non l’hanno apprezzata, non perché abbia cantato male, anzi, è stato bravo come sempre, però sembrava che avesse la testa da un’altra parte, forse ha ragione Debby, sarà stanco perché sta preparando il tour, ma l’ho trovato sconclusionato nei discorsi, sembrava che non riuscisse a mettere in fila due parole e poi onestamente del “triangolo” non ne posso più.
    Mi è piaciuta molto invece la trasmissione su ALL MUSIC, a parte alcune imprecisioni nelle didascalie e nella ricostruzione storica fatta dalla giornalista, mi pare che abbia delineato molto bene il Renato artista e sia stata un’ occasione per chi non lo conosce di vederlo come era alle origini e capire quella che è stata la sua evoluzione nel tempo: non si può apprezzare pienamente Renato come è adesso se non si conosce il Renato degli anni 70 e non si conoscono le peripezie che l’hanno portato fin qui.Non si può capire il progetto Fonopoli, ad esempio, se non si conosce il discorso del teatro tenda. Il racconto fatto da lui, poi,mi è sembrato molto bello e sincero e forse mi ha permesso di conoscerlo ancora meglio.
    Credo di aver detto tutto e spero di non avervi fatto arrabbiare per le critiche, baci a tutti.

    "Mi piace"

  41. Cara Debby,
    perché ti chiamo in causa su questo delicato argomento? Ma per sapere come la pensi tu al riguardo!! Visto che neppure io credo al fatto che Renato fosse giù di tono… e visto che a me le sue esibizioni (dal vivo…hai fatto bene a precisare) sono piaciute molto e mi è piaciuto molto anche lui, il suo spirito di osservazione, la sua concentrazione e l’attenzione che ha giustamente dedicato ai concorrenti…. mi son chiesta come mai non tutti sono rimasti pienamente soddisfatti.
    Io l’ho trovato meraviglioso come sempre e anche Bellissimo!!!!
    Bacione….

    "Mi piace"

  42. Renatone sabato non l’ho visto, ero impegnato in una discussione “animata” e ho spento la tv. Quindi mi baso su ciò che dite voi, per ilr esto direi che è vero quando viene detto che Renato è ancora uno dei pochi artisti che canta! In generale debby, non solo in playback o dal vivo, ma proprio che si esibiscce. Un muchhio di gente va alle ospitate e non si muove di un millimetro mentre lui ancora si fa due “giri di note” e via… Anche quando era in giuria a Ballando con le Stelle èp stato l’unico presidente cantante a cantare! e CHIAMACI POCO… Cosa poi che ai programmi della Carlucci manca, troppi balli e niente ospiti, che ne so, un comico, un cantante, qualcuno che ravvivi sto mortorio di balli… Meno male che son finite ste due trasmissioni va…
    Per quel che dite sulla vendita di biglietti, beh sarebbe ora che le operazioni di marketing partisse… Anche perchè tra un mesetto poco più inizia eh… Va bene che lui gli stadi li rimepie senza manifesti, però “è bene” che ora cominci un po’…

    "Mi piace"

  43. Luigi sei un tesoro. Ho visto il filmato; Renato è bello come sempre. A me è piaciuto e poi, quando vedo la gente che si alza in piedi e sento applaudire così a lungo, io mi emoziono per lui.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.