OLTRE OGNI LIMITE

E nell’attesa di "Domenica In" ho deciso di creare un VideoStory con una delle canzoni d’amore più belle di Renato mi riferisco a "Oltre ogni limite", credo che questa canzone potrebbe essere amata anche da chi non è un ammiratore di Zero e per questo l’ho caricata su YouTube.

Ognuno di noi secondo me può rispecchiarsi in questo brano che è pura poesia, nel mio cuore la dedica è già stata fatta, l’amore come lo racconta lui non lo racconta nessuno! Spero faccia piacere anche a voi poterla riascoltare e commentare insieme!

43 pensieri riguardo “OLTRE OGNI LIMITE”

  1. Debby GRAZIE!!!!!!
    E’ il più bel regalo che avessi potuto mai farci!!!!
    Dire che mi sono commossa è dire poco.Leggere la tua dedica al dolce suono della voce di Renato è stata una grande dimostrazione d’affetto ed una grande emozione.
    Grande Renato, in ogni tua canzone c’è una parte di noi.
    Grazie per tutte le volte che ci fai sognare!!!
    Debby ti abbraccio forte!!

    "Mi piace"

  2. Carissima Debby che bella sorpresa che ci hai fatto, questo videostory è semplicemente fantastico e il sottofondo musicale si commenta da solo, questa è una vera POESIA d’amore..và solo ascoltata! Un inno all’amore a 360 gradi..molto emozionante…GRAZIE per le dediche che hai fatto a tutti noi, un pensiero dolcissimo e molto tenero che ancora una volta ci dimostra il tuo grande affetto…Per te Debby un abbraccio e un sorriso…

    "Mi piace"

  3. Ciao debby e ciao a tutti Voi……mentre Vi scrivo sto piangendo, perchè dovete tutti sapere che Reenato segna ogni momento della mia Vita, bello e anche brutto. L’anno scorso ho perso a luglio un amico carissimo a causa di un melanoma. Ho cercato di tentare ogni strada per la salvezza, anche perchè la sua fidanzata era una mia amica intima, la prima e una delle più grandi che io abbia mai avuto. Per motivi di lavoro mi recavo spesso a parlare con i miei colleghi medici di San Giovanni Rotondo per cercare una via di fuga alla malattia del mio amico………ma niente da fare.
    In macchina sono pieno di cd di Renato, ma ricordo che in quel periodo ascoltavo solo un Cd e solo una canzone, dal titolo ‘Oltre ogni limite’. E’ una canzone di una indescrivibile magia, di un amore reciso, di una verità grande che ‘ senza preavviso’ avanza noncurante dei sentimenti. Purtroppo non ho potuto accedere al sito su cui hai messo il tuo commento perchè ho alice che non mi funziona e sto navigando a 53 kb, ma vorrei dirVi che questa canzone è una delle più belle del nostro amatissimo e grande Renato.
    Spero solo che la canti in occasione di questo concerto……anche se mi lega a un brutto evento luttuoso.
    Speriamo.

    "Mi piace"

  4. Un’unica parola:STUPENDO!!!!Grazie mille Debby per il bel regalo.Vedere questo video mi ha fatto tornare un po’indietro nel tempo a quando ho fatto un regalo simile a una persona a cui mi ero affezionata.

    P.S.Bellissime le parole di Onofrio

    "Mi piace"

  5. Ciao debbyzero grazie per questa canzone io sono un grande sorcino come voi e vado a milano per Mpzero tour 2007 lui ha cambiare la mia vita ho avuto molto di tristezza nel la mia vita e sono vivo voglio vivere sognare volare grazia lui ti ringrazio ancora una volta per questo blog bellissimo !

    "Mi piace"

  6. Caro GianZero dato che dici di aver avuto tanta tristezza nella tua vita spero che quì tra noi tu possa trovare un pò di serenità e momenti allegri! Torna presto a trovarci…

    "Mi piace"

  7. Grazie per la dedica cara Debby. Stavo guardando le foto che scorrevano mentre ascoltavo la canzone ed è arrivata graditissima, ma con sorpresa, la tua dedica a noi sorcini del blog. Che bello!!
    Grazie mille!!

    "Mi piace"

  8. Grazie Debby!!! Sei veramente fantastica, hai sempre delle sorprese meravigliose per i tuoi amici sorcini. Non so cosa aggiungere hai commenti che hanno fatto gli altri in riguardo alle foto e alla canzone, e tutto meravigliosamente emozionante e commovente.
    Grazie di nuovo Debby 🙂

    "Mi piace"

  9. Ma quanto hai lavorato per farlo? Sei veramente il nostro angelo, grazie Debby! La canzone poi, è così bella che si commenta da sola!Renato di canzoni d’amore ne scrive poche, ma quando lo fa è insuperabile: ricordiamo anche Motel, Inventi, Disperato amore, La rete d’oro, Al buio,E io ti seguirò…tutte meravigliose! Ciao a tutti

    "Mi piace"

  10. Salvo? Ma allora sono io!!!! Grazie Debby, una zeroamministratrice così se la sognano tutti nel web e oltre. Bella davvero la selezione d’immagini che hai fatto. Mamma mia, manca un mese esatto all’evento e io sono già emozionato. Baci a tutti!!!

    P.S: Mi scuso con tutto il blog per le mie assenze, non me ne vogliate. Fate parte del mio mondo comunque, anzi a maggior ragione

    "Mi piace"

  11. Cara Debby che bella idea rispolverare qualche perla stupenda del passato come questa!
    Renato parla di un amore finito tragicamente e lo fa in modo sublime, ti toglie il fiato, ti commuove, ti tocca l’anima, ti fa piangere…..
    Che altro dire? Ti fa innamorare di lui sempre più!!!! La voce poi…
    Torniamo alla realtà!!
    E’ l’unico che canta per ognuno di noi!!
    Baci e Viva Renato!!!!!

    "Mi piace"

  12. Cara Debby e cari amici,vorrei aggiungere una cosa. Vorrei tanto che Renato fosse a conoscenza di questo blog e leggesse le nostre parole d’amore per lui….Chissà! Sarebbe stupendo fargli sapere quanto lo adoriamo!!!
    Ciao e a presto!

    "Mi piace"

  13. Ciao cara Gioia e grazie per le belle parole, tu sei un nuovo “acquisto” del blog e fai parte di una mia dimenticanza…considera però dedicato anche a te questo video! Un bacione

    "Mi piace"

  14. Cara Debby, purtroppo sono al lavoro e non ho la possibilità di vedere i video. Comunque grazie lo stesso e sapppi che per me è bello comunque poter parlare con te e con gli altri amici sorcini,scambiare emozioni e follie!!! E soprattutto parlare di Renatino .Ciao baci

    "Mi piace"

  15. Cara Debby,un grazie di cuore per la dedica e per l’impegno,la costanza e la coerenza con cui porti avanti il tuo lavoro ed inoltre aggiungo una profonda ammirazione per le canzoni che scegli,testimonianza di una grande sensibilità e di un’acuta capacita’nel saper leggere oltre le righe…nel saper andare oltre rivalutando la profondità dei messaggi che sono insiti nei testi di Zero.Perchè,alla fine,è da una vita quasi che chiedo(solo a coloro che lo meritano e che ne sono all’altezza)di non limitarsi a sentire le canzoni di Renato ma di ascoltarle e di interpretarle come una poesia in prosa facendo un’attenta analisi di ogni parola e di ogni frase,perchè anche nella piu’ banale si nasconde la piu’vera delle verità.Purtroppo o perfortuna la sua arte è riservata ad una elite…non è il cantante di tutti perchè la maggiorparte della gente è superficiale ed effimera.Scrivo su questo blog(nn spesso…lo so)perchè qui mi sento capita e ci sono persone che la pensano esattamente come me e che provano le mie stesse emozioni…emozioni che non si possono ne’ raccontare ne’ descrivere ma solo vivere…e Renato è vita.A presto…..

    "Mi piace"

  16. Cara Debby, il commento di Cristina è veramente bello perchè sottolinea quanta vita ci sia nelle canzoni di Renato. Immaginare di ascoltarle senza la musica è senza dubbio un esercizio meraviglioso perchè ti consente di coglierne in pieno il loro messaggio ma al tempo stesso difficile perchè Renato è insieme musica e poesia, meravigliosamente unite nella sua arte! Grazie di tutto e baci a voi!

    "Mi piace"

  17. Come non essere d’accordo con Cristina..sacrosante parole le sue…Un caro saluto a tutti i sorcini del blog, veterani e nuovi arrivi…Ps Siete pronti per il conto alla rovescia?

    "Mi piace"

  18. Grazie Debby,
    come avevo pensato, stavi sfornando qualcosa di particolare. E grazie per avermi citato: woww, sono su youtube, dovrò dirlo a mia mammaaaa (scherzo, naturalmente, anche perchè non sa usare internet)!!
    Mi è difficile commentare questa canzone, perchè legata ad un momento troppo delicato della mia vita, caratterizzato dal distacco e dalla perdita di qualcosa a cui tenevo: ed io sono un pò imbranato in tali situazioni.
    Ma questa, come tante altre canzoni di Renato (tutte??), hanno avuto l’effetto per me di qualche seduta dall’analista … Si attaccano a tal punto a ciò che ti succede, sembrano scritte proprio per quello che ti sta capitando, sembra ti parlino direttamente, non generiche canzoni, ma scritte per te. Sembrano la risposta a qualche domanda concreta che hai fatto, lo sfogo a situazioni particolari che stai vivendo e delle quali hai chiesto di liberarti, e certe volte fanno paura per questo. Mi chiedo: ma come è possibile!! Ti fanno soffrire, e piangere, e stranamente non puoi fare a meno di riascoltarle lo stesso. Si stabilisce un legame particolare con Renato, un traferimento di stati d’animo: forse per questo ci teniamo tanto a lui.

    "Mi piace"

  19. ancora una volta Luigi sono d’accordo con te, me lo sono chiesta tante volte anch’io: come è possibile che ogni volta che ho bisogno di aiuto Renato in qualche modo arriva? attraverso una canzone, o un’ intervista o un concerto, in qualche modo riesce a raggiungermi e a dirmi la cosa giusta che mi serve in quel momento? Magia? O forse AMORE? Sì, forse è per questo che teniamo tanto a lui e che si sentiamo uniti sotto il suo nome perché solo noi riusciamo ad avvertire “questa cosa”…

    "Mi piace"

  20. Bel commento Cristina, davvero, parole azzeccatissime!
    Nelle canzoni di Renato c’è la vita delle persone dalla nascita alla morte, possiamo cantare con lui di ogni emozioni che può toccarci il cuore durante tutti gli anni della nostra vita perché esiste una canzone per ognuna delle esperienze che facciamo, belle o brutte che siano.
    Le sue canzoni poi, non rievocano solo il ricordo di un brutto momento trascorso, a volte infatti ci suggeriscono anche la soluzione ai nostri tormenti, ci aiutano a sopportare e a superare i momenti difficili.
    Coloro che non apprezzano Renato, molto probabilmente non hanno mai ascoltato con il cuore alcune delle canzoni più toccanti che siano mai state scritte, ma si limitano a ricordarlo per le canzoni allegre, ritmate ed orecchiabili che si sentono più spesso di lui. Ecco, queste persone dovrebbero fermarsi un istante, mettere le cuffiette ed ascoltare la sua voce, solo la sua voce, mentre parla della vita. Lasciarsi cullare dalle sue parole, farle entrare nel profondo, sentirle scavare dentro un posticino e lasciarle lì per sempre.
    Adesso vi saluto altrimenti mi commuovo. Un bacione a tutti.

    "Mi piace"

  21. Eh si Fabrizia, e visto che siamo sulla stessa lunghezza d’onda ti racconto una cosa. Spesso o sempre mi capita di ascoltare le nuovi canzoni di renato senza seguire o cercare di capirne il significato dalle parole. La musica, il tono e la modulazione della voce, le inflessioni, la sofferenza o i suoi inimitabili “gemiti” me ne trasmettono il significato. Le canzoni le imparo a memoria, le canto, ma senza realmente ascoltare le parole: poi quando questo avviene, è una scoperta. E’ come se ci fossero due livelli, ed a un certo punto le parole danno conferma a quello che la musica e la voce hanno trasmesso: probabilmente questo è unico di renato. Per me questo vale sia per le canzoni più tristi o riflessive, si per le tante bellissime canzoni ritmate e anche provocatorie. Ricordo che la stessa cosa mi è capitata con oltre ogni limite: sono d’accordo con te Debby, che potrebbe essere amata anche da chi non segue renato. Le prime volte chè l’ho ascoltata mi ha dato l’impressione di una canzone “onesta”, che parlasse di un “fatto”, di un avvenimento normale e oggettivo, di quelli che possono capitare: questo mi trasmetteva la musica e la voce. E quando poi ho ascoltato le parole, è rimasta la tristezza di come possa essere normale e comune, purtroppo, la fine improvvisa di un amore.

    "Mi piace"

  22. Cara Debby e cari sorcini, ho voglia di dirvi una cosa che si discosta un pò dal tema. Posso? Via capita mai di ascoltare Renato talmente tanto intensamente che ad un certo punto temete….di farne indigestione? Mi spiego meglio: poichè solo lui è la mia musica ovunque io sia (a casa o in auto o per strada)ad un certo punto mi impongo una specie di..digiuno forzato (magari di una settimenella).
    In questo tempo mi allontano un pò da lui, cerco di dimenticarlo(impossibile!!!!)faccio un pò di astinenza e quando lo riscopro …MAGIA!!! E’ più dolce, più vero, più mio che mai..
    Sa rapirmi e consolarmi quando ne ho bisogno, sa divertirmi e provocarmi sempre.
    E poi non lo trovate più affascinante ora che a vent’anni?
    Ciao e baci zerofolli!!!

    "Mi piace"

  23. Grazie per averci ancora stupito, Debby.
    Beh che dire di lui che non sia stato scritto, o detto, probabilmente ognuno di noi lo vive nel suo mondo nella sua realtà e ci si rispecchia,si fa aiutare dalle sue parole,si tormenta con le sue frasi …io vi dico la verità ho fatto tutto questo, mi seguono i suoi versi sempre e mi consola….grazie di nuovo…io con la mia ‘compare’ sorcina Antonella sarò a firenze e non vedo l’ora…..ciao a tutti

    "Mi piace"

  24. Grazie Debby per la dedica e per questo altro momento di magia che ci hai proposto……sto attraversando un periodo di impegni extra che mi tengono un po’ lontano dal blog anche se diverse volte sono venuto a leggere i vostri commenti e quei pochi minuti di “zerofollia” che riesco a concedermi mi aiutano a superare la fatica di questi giorni….un abbraccio…

    "Mi piace"

  25. Ancora una riflessione su questo testo…..troppo spesso ci si perde in un rapporto sbagliato, lo si chiama “amore” per convincersi che lo sia. Si cerca una persona che ti stia accanto, una persona con la quale condividere la tua voglia di vivere, il tuo entusiasmo ma poi proprio da questa persona ti vengono portati via…ma nonostante questo…quante volte ascoltando questa canzone il mio pensiero e magari anche quello di alcuni di voi..è andato “OLTRE OGNI LIMITE” proprio a quella persona…..Buon week end a voi tutti e un abbraccio a Debby.

    "Mi piace"

  26. Hai ragione Fabrizia…tanto per iniziare da oggi sono in ferie per una settimana…e anche se gli impegni extra non erano di lavoro grazie del consiglio….buona domenica!

    "Mi piace"

  27. Ciao a tutti, sono tornata (purtroppo) fuori si sta proprio bene però sono costretta a rinunciare al blog perchè non ho il telefono fisso. Mi siete mancati tutti!
    Che dire del post? Ho sentito Tina via sms e mi aveva detto che al mio rientro avrei trovato una sorpresa; devo dire che aveva ragione.
    DEBBY, E’ MERAVIGLIOSOOOOO!!! GRAZIE, GRAZIE ,GRAZIE!!!
    Ora pian pianino mi leggo tutti i commenti
    Baci, bacetti, baciotti

    "Mi piace"

  28. Purtroppo dalle mie parti sta piovendo, è proprio una giornata uggiosa, di quelle che ti procurano, almeno a me, la solita fastidiosissima cefalea.
    Mi sono collegata al blog ed ho trovato questa gradevole sorpresa; una canzone che conosco poco e che non ho avuto occasione di ascoltare spesso , un testo che non rammentavo ma che mi ha fatto piacere riscoprire. Ancora una volta, porgo i miei più sentiti ringraziamenti alla padrona di casa per la buona novella e nello stesso tempo vorrei dirle di “baciare” Renato per me domenica prossima…

    "Mi piace"

  29. Hanno appena fatto vedere un servizio di Vincenzo Mollica con intervista a Renato Zero sul tg1…
    Era in sala prove… 😉

    "Mi piace"

  30. Gente avete visto l’intervista a Renato questa sera al TG1? Ha detto che i suoi 56 anni sono stati come 56 piccoli terremoti e per il tour sta cercando un identikit che lo faccia sentire ancora un ragazzotto….alla domanda se ballerà ha risposto che lo farà sicuramente anche perchè il suo cardiologo gli ha detto che ballare fa bene al cuore….mi sa tanto che per il tour avremo un Renato come piace a noi….ciao a tutti!

    "Mi piace"

  31. si roberto, l’ho appena visto su internet. Dice che ballerà, ma che sarà uno spettacolo “omogeneo” … vedremo

    "Mi piace"

  32. NOOOOOOOO!!!!!! MI SONO PERSA L’INTERVISTA DI RENATO AL TG1 😦
    Spero ti poterla rivedere su internet da qualche parte. Un bacio a tutti.
    Ciao

    "Mi piace"

  33. Per Luigi:
    Ciao Luigi volevo sapere come trovare l’intervista di Renato al TG1 di ieri. Ho fatto dei tentativi ma non ci sono riuscita. Grazie. Un abbraccio.

    "Mi piace"

  34. Cari sorcini, ieri sera al TG2 10 minuti c’era Renato!
    La giornalista ha detto che la scaletta del concerto conterrà ben 27 canzoni e che ci saranno delle scenografie tecnologiche che cambieranno continuamente!!!!! WOW!!!!
    E lui ha aggiunto che si sente in dovere di dare sempre di piu’ ad un pubblico attento che lo segue da sempre!!! Non vedo l’ora!!!! Ciao e a presto

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.