DOMENICA IN + Mp0 TOUR

Difficile, molto difficile per me stare dietro al Blog e a Renato in questo periodo per me un pò più impegnativo, ma eccomi qui!

Ricordando a tutti (anche se non ce ne sarebbe bisogno) che Domenica 13 Maggio Renato Zero sarà ospite di "Domenica in" nella fascia oraria di Pippo Baudo, posso intanto anticiparvi che un altro ospite di quello spazio sarà Tiziano Ferro e che Renato porta con se Mariella Nava che proviene da un momento di crisi discografica e come tutti sappiamo Renato corre sempre in suo aiuto! Qualcuno mi chiedeva come mi vestirò, probabilmente indosserò una maglia rossa, dei pantaloni sportivi neri, i capelli rispetto alla puntata di novembre sono più chiari perche ora ho i colpi di sole, ma dato che a Roma in questo periodo un giorno è primavera e l’altro è inverno il look potrebbe cambiare, in quel caso avviserò gli interessati!

Ed ora parliamo un pò dell’Mp0 Tour, Renato ha dichiarato in alcune ultime interviste che ha avuto qualche problema al cuore che lo aveva leggermente spaventato, poi però i medici gli hanno assicurato che non è nulla di grave e che può tranquillamente tuffarsi in questo Tour che sembra sarà il più impegnativo portato negli stadi dal nostro amato. Dal "Messaggero" di ieri scopriamo che alcuni elementi scenici sono l’evoluzione di quelli utilizzati dagli U2 nel loro ultimo tour, quindi scenografie hi-tech, sul palco avremo 12 ballerini, 4 coristi ed una band di 8 elementi, molti cambi di scena ed una scaletta di 27 canzoni che era già stata preparata dal nostro amato ma poi qualche scellerato l’ha pubblicata su internet e lui ci è rimasto molto male così l’ha cambiata di nuovo interamente e ci fa sapere che vuole rendere giustizia ai suoi movimentati esordi così ci saranno brani datati tra cui "Io uguale io" e "Accade"….(Renà mi hai spiato ehh), ci saranno ospiti italiani ma non ne fa parola…

Sul titolo del Tour abbiamo una spiegazione che avevamo già intuito un pò tutti, è una polemica rivolta alle nuove tecnologie, Renato resta esterefatto che all’età di 56 anni debba essere scaricato da internet, fa notare giustamente che oramai tutti ascoltano musica con l’Mp3 e lui che è sempre stato meticoloso con i suoni sa che quindi la maggior parte dei riproduttori non è in grado di esaltarli così come invece sono stati prodotti.

Insomma sarà sicuramente un grande tour come solo un artista del calibro di Renato Zero è in grado di offrirci!

45 pensieri riguardo “DOMENICA IN + Mp0 TOUR”

  1. Grande Debby!! Quante anticipazioni ci dai!!!!
    Mi dispiace che Renato abbia avuto piccoli problemi di salute: il suo cuore ci ha dato tanto, probabilmente è un pò stanco ma sono sicura che continuerà ad amarci a lungo con l’intesità di sempre. FORZA RENATO !!!!!
    Ah dimenticavo: ieri sera Renato era elegantissimo ( vestito nero con bavero di raso, occhiali da sole modello RAY BAN, capello sfilzato) e scherzoso come sempre! Ciao baci

    "Mi piace"

  2. Bene, grazie Debby per tutte le news..da queste anticipazioni si prevede davvero un grande tour..non avevo dubbi..Renato ci darà delle belle soddisfazioni come sempre del resto..non ci resta che iniziare a il conto alla rovesia e se mai ce ne fosse bisogno..ripassare qualche testo! Ps. ok per il tuo look..sarai ben visibile con la maglia rossa! Zerobaci a tutti…

    "Mi piace"

  3. Quante informazioni:mitica Debby come sempre!!!!più volte avevo pensato a cosa volesse significare il titolo del tour,avevo intuito ma ora ho avuto la conferma!Cara Debby,spero di riuscire a vedere domenica in perchè se dovessi lavorare non potrò vederla…
    Mamma mia non vedo l’ora che arrivi il 2 giugno e spero di riprovare emozioni già provate e che porterò dentro di me PER SEMPRE!!!

    "Mi piace"

  4. spero solo che renato stia bene: il resto sarà logica conseguenza.
    dai debby, invece di tutte queste descrizioni di abbigliamento, mandaci una foto e facci uno sguardo ammiccante :-)))))

    "Mi piace"

  5. Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo al 2 giugno, comincio già a fremere non vedo l’ora e sono sicuro che sarà uno spettacolo unico come solo renato sa fare. Spero solo di riuscire a stare tra i primi posti altrimenti mi sparo.

    "Mi piace"

  6. Mentre auguro di cuore a Renato di avere sempre una salute di ferro, scalpito sempre più in attesa di andare allo stadio il 2 giugno e godermi l’immenso spettacolo che ci sarà… non vedo l’ora! E Dio solo sa quanto ho bisogno di Renato in questi giorni….
    Un bacio a tutti.
    Ciao Debbyyyyyyy

    "Mi piace"

  7. Credo che Renato non abbia avuto poi grossi problemi di salute..è solo che fumava come un turco. E mò gli hanno fatto venì la strizza. 🙂
    Ieri al tg faceva le prove anche di Profumi Balocchi & maritozzi…che torni live Mamma Faciola dei nostri bei tempi andati?..chissà..

    Se vi capita leggete anche l’articolo su Il tempo, gli argomenti sono gli stessi ma risulta più ruspante.
    Un salutone.

    "Mi piace"

  8. Ciao a tutti amici. Un grazie grande a Debby per le anticipazioni. Come al solito la nostra amica del cuore non si smentisce….. è vero ci sarebbe bisogno proprio della tua foto… anche se non ci fai nessun ammicco va bene lo stesso. Baci

    "Mi piace"

  9. Purtroppo è confermato:domenica lavoro e non potrò vedere Renato e con il videoregistratore rotto…..una tragedia!!!Speriamo di riuscire a ritrovare il filmato su internet…

    "Mi piace"

  10. Eh si, leggendo gli articoli di giornale su internet, sembra proprio che sia un concerto un pò più rock, un pò più movimentato nella musica e forse semplice e lineare nell’allestimento. Grande. Che bel regalo per il mio compleanno (non dimenticate di farmi gli auguri il 25 maggio ehhh !!)

    "Mi piace"

  11. beh che dire, mi auguro d riuscire a godermi lo spettacolo… Per via di alcuni momenti “no” ( che qualcuna sa…) le premesse non ci sono granchè ma non demordo ecco…

    "Mi piace"

  12. Bene, il titolo del tour mi lascia un po’ perplessa; tuttavia, sono molto curiosa di ascoltare la scaletta ma in special modo, sono pronta ad emozionarmi…. ho convinto mio marito ad accompagnarmi a Roma e dunque stavolta nieente Firenze come al solito… a parte quando vado all’ università!! ZERONOTTE!!!

    "Mi piace"

  13. Ehi!! Quanti commenti da un giorno all’altro!!!!
    Purtroppo non ho visto Renato ai TG, Luigi ti ringrazio, ho provato come mi hai detto, ma mi esce una pagina che dice che c’è un errore. Peccato aspetterò domenica in. Debby sarò lì a guardarti attentamente. Renatino e tu mi raccomando, bello come sempre!!!
    Mi dispiace non poter condividere l’emozione che in questi giorni pervade questa mia seconda casa, ma io non andrò al concerto, quindi gioirò di riflesso leggendo i vostri commenti.

    Renato grazie di esistere e voi con lui cari amici sorcini!!!
    Debby a te un abbraccio particolare.

    "Mi piace"

  14. Grazie anche da parte mia Debby per le preziose anticipazioni. Non vedo l’ora che arrivi presto il giorno del concerto, che prevedo sia stupendo.
    A proposito di Domenica in,
    mi raccomando salutacelo tanto, se hai l’occasione (beata te!!!!!!). Qualcuno per caso sa dirmi se posso rivedere l’intervista al tg1 da qualche parte???? Ciao e grazie in anticipo.

    "Mi piace"

  15. Cara Debby, cari sorcini, Renato nell’intervista di ieri sul Messaggero ha detto che uno degli album a cui si sente più legato è “Via Tagliamento 65-70” perchè riguarda il suo periodo di nascita e crescita artistica al Piper.
    A me ricorda il periodo della scuola, dell’adolescenza e le parole delle canzoni imparate allora rimangono indelebili nella memoria mentre alcune di quelle più recenti potrebbero sfuggire. Capita anche a voi(sorcini di vecchia data)??
    Allora tutti a ripassare per essere un unico coro il 2 all’olimpico!! Zerobaci a tutti!

    "Mi piace"

  16. MI RACCOMANDOOOOO!
    Sorcini padovani qualcuno quaggiù vorrebbe sapere la scaletta delle canzoni, i meddly del mitico…. se sì quanti. Qualcuno quaggiù vi aspetta, si proprio qui a casa di Debby.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    "Mi piace"

  17. Cari amici vedo che siamo tutti in piena fibrillazione per il tour…Oggi è il 9!! tra un mese esatto sarò a Milano.. e già visto che Renatino a sto giro non viene a Torino sono io che vado da LUI..eh eh..Baci

    "Mi piace"

  18. Io ho raccolto un po’ di articoli, magari li spedisco a Debby via mail.

    Ero stata invitata a “Domenica In” da un’amica, ma mi è impossibile andarci, purtroppo: mi limiterò a registrarlo!

    La cosa importante per Renato (e per noi) è la salute. Quanto a “Mamma Faciola” (Dio che soprannomaccio!…), spero proprio la cosa… non vada in porto. Non per la canzone. 😉

    "Mi piace"

  19. Debbyyyyyyy, sei sempre pronta a tirarmi le orecchie se non commento. Domenica si avvicina (beata te)! Spero proprio di riuscire a vederti.
    Tina, per quanto riguarda il concerto, la penso proprio come te visto che neanch’io ci andrò.
    Ciao sorciiiiiii!!!!

    "Mi piace"

  20. Cara Stella, non devi scusarti, ognuno è libero di scrivere quando vuole e quando può farlo. Comunque all’incirca gli abiti sono quelli, maglia rossa e pantaloni neri però non sportivi ma classici, poi se non mi vedi ti spiegherò dove ero posizionata tranquilla…e poi pensa a guardare Renato e non me! 😉

    "Mi piace"

  21. C’è sempre emozione quando sappiamo che Renato va in tv! un evento quasi.. visto che ci va talmente poco…Debby mi raccomando se riesci salutalo anche per noi e mandagli un grosso bacio da tutti noi!

    "Mi piace"

  22. Carissima Debby sono felice per te, posso immaginare il tuo stato d’animo!!!!
    Non so se potrai avere l’opportunità di parlare con Renato, ma se mai ti dovesse capitare, ti prego, digli di visitare il nostro blog, lui usa molto il computer e tra una canzone e l’altra chissà…..
    Un bacio grande Debby.

    "Mi piace"

  23. ciao Debby, per caso sai se stasera Renato ci sarà subito alle 18,00 o come spesso avviene non prima delle 19,00? grazie per l’anticipazione e mi raccomando divertiti e fatti anche vedere, perchè siamo tutti curiosi di riconoscerti. bacioni

    "Mi piace"

  24. Ed ecco arrivato il gran giorno per te carissima Debby, ti raccomando…..goditelo il più possibile. Noi ci accontenteremo di guardarcelo alla tv. Allora cari amici sorcini non mancate all’appuntamento di stasera, poi ci ritroviamo qui su questo stupendo blog per commentare la serata.
    Ciao baci.

    "Mi piace"

  25. Luigi questo non l’ho chiesto non lo so, perche tanto a me tocca stare li da Giletti in poi quindi non mi sono informata sull’orario.

    Antonella grazie ed un bacione a te Tina, Ilaria e Claudia, anzi baci a tutti!!

    "Mi piace"

  26. povera Debby, ti devi sorbire tutta Domenica fin dall’inizio, ma almeno i tuoi sacrifici saranno premiati: ci sentiamo più tardi per i commenti io oggi lo registro perché devo uscire, spero che non ci siamo sorprese del tipo”non si è acceso il videoregistratore”. Speriamo bene, a dopo…

    "Mi piace"

  27. Bello come sempre, elegantissimo nel suo abito nero con dei gioielli per bottoni.
    L’unica nota stonata, secondo me, tutta quella gente che si è affollata attorno a lui, Renato era a disagio, mi meraviglio come sia stato consentito, visto che è risaputo che Renato non ama l’invasione. Gli si sono buttati addosso, non si vedeva quasi più e lui si guardava attorno quasi a chiedere aiuto.
    Per il resto tutto ok, Renato è sempre unico.

    Bellissima la canzone di Mariella Nava, attuale e commovente.

    Debby la tua maglietta rossa aveva un’aggrappatura sul davanti???

    "Mi piace"

  28. Debby, ti ho vista!! Lo hai toccato, accarezzato!! Credo che stasera sarai sicuramente tra le donne più invidiate d’ Italia!
    Zerobaci, a presto!

    "Mi piace"

  29. Beh..GRANDE GRANDISSIMO Renato..l’ho visto in forma, simpatico come sempre con quelle sue battute spontanee..un pò arrabbiato e giustamente polemico con chi gli ha rubato la scaletta..ma se gliel’ha cantate..l’ha sistemato per bene! E poi è sempre più bello il nostro Renatino!!! Un gran finale in mezzo al pubblico..Debby, ti ho rivista molto volentieri e sono strafelice per te che eri li a due passi da Renato, la giusta ricompesa per tutto quello che fai per il Blog….non la dimenticherai questa domenica eh eh? A presto…

    "Mi piace"

  30. oh Debby!ma hai pagato il cameramen che ti inquadrava sempre? complimenti sei proprio bella! Ma com’è finita? perché ad un certo punto hanno sfumato, sei riuscita a raggiungere Renato?raccontaci tutto quanto, mi raccomando…
    Ho visto Renato molto molto in forma, sarà veramente un bel concerto, beati voi che lo vedrete, ciao a tutti

    "Mi piace"

  31. Debby ti hanno inquadrata benissimo, eri bellissima!!
    E Renato è stato semplicemente favoloso…
    …leggermente assalito dai sorcini sul finale. Un bacione

    "Mi piace"

  32. Amiche care è molto tardi ma domani in giornata devo assolutamente aprire un post perche ci sono stati dei bellissimi momenti! Insomma mi avete riconosciuto?? No perche c’erano più maglie rosse ;-)…cmq Edi hai ragione l’ho accarezzato quando è sceso dalle scale ma nessuno ha visto che in quel momento gli ho tirato un bacio con la mano? Era un bacio da parte del blog! Il finale è stato strepitoso intorno a lui un bel momento e a parte qualche esagitato di troppo Renato ne è stato molto felice, una bellissima sorpresa direi! Vi racconterò con più calma…baci

    "Mi piace"

  33. Si Debby, io l’ho visto bel bacio che hai lanciato con la mano a Renato, e sei stata dolcissima in quel momento…Con il pensiero eravamo tutti li!Mi è piaciuto quel finale in mezzo ai sorcini e Renato sembrava contento…e pure li Debby eri in pole position eh… Io sto per partire per una settimana di vacanza e spero di potermi collegare anche da li per seguire tutto! Ciao a tutti e un abbraccio per te cara Debby.

    "Mi piace"

  34. Ciao Debby, ti ho vista ieri a domenica in eri quella dietro ad un’altra con la maglia rossa bionda?
    Comunque Renato è stato grande (come sempre) e mi è piaciuto veramente tanto quando gliene ha cantate quattro a quel cretino che gli ha rubato la scaletta del concerto. L’unica nota stonata è stata sul finale quando si vedeva chiaramente che era scocciato in mezzo a tutta quella gente che lo schiacciava. Comunque ritornando a te, se sei la ragazza che gli ha mandato il bacio quando è arrivato sei veramente carina. Mi raccomando raccontaci tutto, anche il dietro le quinte. Ciao a presto carissima Debby:))

    "Mi piace"

  35. Perché dite che Renato era scocciato? a me sembrava contento, sorrideva e cantava…magari sul finale si sarà sentito un po’ soffocare, col caldo che c’è in quegli studi e tutte le persone che gli stavano intorno per cercare di toccarlo!Ma l’ho visto sereno, poi non credo che sia stato fatto senza il suo consenso.

    "Mi piace"

  36. quindi debby, eri quella seduta proprio sul bordo delle scale quando renato è arrivato? maglia rossa, pantaloni neri, capelli castano scuro? ….

    "Mi piace"

  37. Nel finale Iano? quella era “I migliori anni della nostra vita” tratta dal cd “Sulle tracce dell’imperfetto”.

    "Mi piace"

  38. Ragazzi ma vi rendete conto che i giorni volano in maniera incredibile e questo vuol dire che più passa il tempo più si avvicina il concerto?Mamma mia ho la pelle d’oca mentre scrivo…non so perchè,forse perchè non ho mai visto un concerto di Renato allo stadio Olimpico, ma sono molto più agitata del primo concerto,per me questo concerto ha un sapore e un valore particolare…chissà perchè,è come se mi aspettassi un qualcosa da quel fatidico giorno!

    "Mi piace"

  39. Certo cara Ilaria che ce ne rendiamo conto che il giorno del concerto si avvicina (io devo aspettare un po’ di più perchè vado a Firenze). Anche io ho la pelle d’oca e non vedo l’ora. Spero stavolta di poterlo vedere più da vicino che dell’ultima volta. Boh!!! io ci provo.
    CIAO A TUTTI IN PARTICOLARE ALLA CARA DEBBY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.