UN PENSIERO PER IL COMPLEANNO DI RENATO…

image31kg0.jpgLa sua definizione di Zero:

“Zero per ripicca verso il mondo, perchè questo numero non esiste ma è alla base di tutto e poi è rotondo e quindi non ha inizio e non ha fine, come la luna, il sole, l’embrione, l’infinito. Zero come sfida, come simbolo, come entità ricorrente”

Renato Fiacchini in arte Zero, nasce a Roma il 30 Settembre del 1950 figlio di un’infermiera Ada e di un poliziotto Domenico, frequenta le scuole fino alla terza media, dopodichè si dedica completamente alla sua vera passione: l’Arte

E menomale aggiungerei io!

Cari amici non vorrei turbare Renatino facendogli gli auguri con troppo anticipo, però non posso inserire il Post direttamente il 30 Settembre sarebbe troppo tardi! Così per lasciare il tempo a tutti voi di commentare comincieremo da oggi…Considerate aperto questo Post per scrivere tutto ciò che pensate di Renato, per esprimere il vostro amore, per dedicargli i vostri pensieri…quello che insomma non possiamo fare personalmente!

Caro Renato,

in quel lontano 30 Settembre è nata la stella della musica italiana, colui che poi l’avrebbe rivoluzionata e stupita, l’unico cantante originale in mezzo a tanto piattume…..Qualcuno disse: “nessuno ha saputo accostare sacro e profano, sesso e religione, musica e spettacolo, provocazione e impegno civile con la stessa esplosiva intensità di Renato Zero e l’amore del suo pubblico ne è la prova più evidente”

No, per il momento non aggiungo altro se non: Renato non ci lasciare mai!

SARAI SEMPRE TU LA MIA CANZONE…

162 pensieri riguardo “UN PENSIERO PER IL COMPLEANNO DI RENATO…”

  1. ciao debby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono tornato finalmente!!!!ho un pò di tempo libero approfittando del fatto che simona è qui con me e ti scrivo cosa che mi è mancata davvero molto…
    renato per noi è una persona splendida è vita,è canzone,è ogni attimo della nostra vita scandito dalle sue canzoni.
    lo ringraziamo davvero tanto perchè fa parte della nostra vita ormai e ogni qualvolta riascoltiamo una sua canzone ci si riempie il cuore di gioia e il pensiero corre veloce verso quelle sere in cui tutti insieme,riuniti sotto lo stesso tetto,uniti dalla stessa passione per renato,ci incontriamo per assisitere ai suoi concerti un emozione unica!!!!!GRAZIE RENATO!!!!!!!resta sempre con noi…….ti amiamo tanto!!!!!!!!
    beh che dire di più saluto tutti in uno zerofolle abbraccio e spero di poter tornare presto,di avere un pò più di tempo libero in caso contrario ci penserà simona se può nei momenti liberi dallo studio e impegni vari a scrivere anche a nome mio.
    ciao a tutti e soprattutto ciao debby e ciao renato!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Matteo che bella sorpresa!!! Ci voleva il compleanno di Renato per riaverti tra noi!!!
    Bacioni a te e Simona!!

    "Mi piace"

  3. Da qualche giorno, forse uno mi astengo dallo scrivere. ha proprio ragione in pieno un mio Amico caro del condominio: talvolta viene il voltastomaco… anche se magari a lui per motivi leggermente diversi dai miei… ma poi in fondo siamo lì…
    Tempo, oggi il tempo è tutto, è danaro ma soprattutto è l’Alibi perfetto dopo quello dei figli da accudire…
    E siccome, vero Debby, io ho tantissimo tempo a disposizione, mi gratto le palle da mattina a sera, allora sono qui tutti i giorni con lunghi commenti, di cui non rinnego e rimpiango il piacere di scrivere…
    Ma le boiate proprio nun le digerisco, e se il popolo le appoggia, allora ritenetemi già fuori di qui.
    Ad maiora…

    "Mi piace"

  4. Tu carissimo Marco sei FONDAMENTALE in questo blog ed io ti apprezzo tanto proprio perche so che nonostante i tuoi tanti impegni ci sei sempre….Da quando ci sei tu questo blog si è arricchito moltissimo, sei prezioso per me…per tutti noi….
    Bacetti

    "Mi piace"

  5. ps. credo sia chiaro che mi riferisco a tutti quelli che scrivono ogni tanto additando al poco tempo (e per cosa poi… vabbè lasciamo perdere) la loro scarsa presenza qui sul blog. Ma mi sembrava palese…

    "Mi piace"

  6. Comunque Debby ti ringrazio per le parole spese per me… ma se è vero tutto ciò che pensi di me, tieni conto anche della mia schiettezza, che a volte può ferire, e se ho scritto ciò è solo perché tengo a te al tuo LAVORO sacrificatissimo) e a questo blog (quindi non posso fregarmene e fare finta di… non sarei io) e poi la gente può fare ciò che vuole del suo tempo, ma chiedo solo che non lo venga a dire a noi qui per giustificare l’assenza. Non siamo a scuola, a meno che tu non abbia tra le tue armi uno zeroblogregistro…
    A meno che non si tratti di care persone che del loro tempo buono e brutto ce ne hanno sempre parlato e di cui sono noti i sacrifici, cioé la maggior parte di noi…
    Di nuovo baci per tutti i miei amici…

    "Mi piace"

  7. Ho capito perfettamente quello che vuoi dire…io la penso come te altrimenti non avrei parlato della “famosa” password…
    Evidentemente c’è chi vuole più bene a me ed apprezza tutto questo.

    "Mi piace"

  8. Caro Marco, oggi mi sa che ti sei alzato col piede sbagliato, o sbaglio? Comunque ti volevo dire due cose, la prima riguarda il fattore tempo che dici essere una scusa, ti giuro che è tutta la settimana che desidero sedermi qui a leggere tutti i vostri commenti e ci sono riuscita solo adesso e comunque mi prendo questi pochi minuti ma dovrei essere nell’altra stanza ad aiutare mia figlia a fare i compiti che se non sto lì, guarda i cartoni e tra poco devo andare al lavoro, tornerò stasera alle otto dopodichè dovrò preparare la cena, riordinare, preparare la bimba per la notte e metterla a letto, dopodiché avrei tempo per stare con voi, il problema è che il computer si trova in camera sua. Ti giuro che mi manca molto la tag e vorrei riuscire a stare più tempo con voi.
    La seconda: ieri sera ho visto un film per la tv su raiuno, Giuseppe Moscati, non so se hai presente, non so perché ma mi ha fatto pensare subito a te…(vorrebbe essere un complimento), aggiungo anche che leggere i tuoi commenti è sempre un piacere, credo di avertelo già detto ma vorrei sottolinearlo ancora.
    Bentornata a Ghis, benvenuti i nuovi arrivi, saluti e baci di cuore a tutti, Luigi sei bellissimo vestito da “Artide” (o Antartide?) e Gioia sei veramente simpatica, i vostri commenti sono bellissimi, io spero sempre che Renato li legga, o, come ha detto qualcuno, che ci sia una persona che glieli riferisca, chissà…Certo se si facesse vivo sul blog, sarebbe un bel regalo per noi, in fondo ce lo meritiamo! Ripasso domani per gli auguri a Renato, ciao a tutti!

    "Mi piace"

  9. ….Cari amici…oggi il tono è un pò alto???? Questo mi dispiace! …State bboni.. se potete!!
    Io personalmente penso che scrivere qui debba innanzi tutto far piacere a noi stessi, altrimenti non avrebbe senso (Non c’è un voto da prendere nè ci si deve giustificare se non lo si fa: se ti va scrivi altrimenti no.
    Non “l’ha detto il dottore!!!!!”)
    Anch’io (come molti di voi) ho impegni di mamma, di casa, di lavoro, impegni che conosciamo tutti e il tempo libero è poco… Ma come si fa a non dedicare almeno 5 minutini del nostro tempo a Renatino nostro…
    A proposito, siccome purtroppo per domenica ancora non avrò il pc a casa (mannaggia alla miseria non è ancora disponibile in negozio il ruter che mi serve) domenica non potrò intonare con voi “tanti auguri a te…ecc ecc” ma i miei auguri a Renato lì manderò ugualmente con la voce del mio cuore…..
    Ciao a tutti gli amichetti del blog (e in particolare a Debbina)!!!

    "Mi piace"

  10. Hai raggione Gioia , scrivere qui deve essere un piacere , senza altre considerazione.
    Per me e un vero piacere essere tra voi Tutti , per rendere omàggio al grande artista che è Renato.
    Un saluto a tutti.
    Ciao Fabrizia e grazie.

    "Mi piace"

  11. Messaggio per Debbina: Debbina cara, la cosa più bella che possa augurarti?? Che prima o poi ti arrivi un commento firmato: Renato Zero!!!
    E’ il regalo più bello che tu possa ricevere!!! Sei daccordo??? Che faresti??????

    "Mi piace"

  12. … Eppure io voglio credere che Renato sia attento anche alle piccole cose
    …. E’ troppo sensibile perchè non lo sia…… Sono certa che prima o poi salterà fuori……

    "Mi piace"

  13. caro marco, puoi dirlo senza problemi: sono io quello a cui talvolta viene il voltastomaco. ed ho già espresso quello che pensavo, verso i commenti finali del post dedicato al concerto di Renato a Milano, un post che avevo fortemente voluto e chiesto a debby, ma che però alla fine non aveva sortito l’esito che speravo (riunirci insieme al concerto).
    per mè è importante il punto del dare e dell’avere dalla presenza sul blog, e dalle PERSONE del blog, non semplicemente dal nome di chi scrive il commento. che senso ha parlare con claudia qui, se non per il piacere di incontrarla al concerto? che senso ha scherzare con tina se non per farle ascoltare Renato dal vivo sul cellulare?
    io la penso così: il resto conta poco per me.
    certo il tempo è fondamentale, tutti ne abbiamo poco, ma se hai dentro il desiderio di dare, allora forse uno si collega, e scrive anche. ieri sono tornato a casa all’1 di notte, dopo 5 ore di coda in autostrada, ma mi sono collegato: mi sentivo di fare così.
    comunque questa è una semplice parentesi, perchè questo post è dedicato al compleanno di Renato.

    grazie fabrizia: certo che sono bellissimo!! non te n’eri mai accorta prima ;-))) ?? a parte gli scherzi, avevo solo 13 anni e sono quello in bianco? Artide o Antartide? poco conta, sarò quello che vuoi, scegli pure.

    "Mi piace"

  14. Certo sarebbe bellissimo se Renato scrivesse qui il problema sarebbe come fare a credere che sia veramente lui e non uno scherzo???Renato vieni presto a trovarci……

    "Mi piace"

  15. …. Caro Luigi, anch’io quando uscì Artide e Antartide avevo 13 anni quindi, se la matematica non è un’opinione, dovremmo avere circa la stessa età (che ovviamente non diremo)….
    Baci a tutti, nuovi e vecchi iscritti del blog!!!

    "Mi piace"

  16. …. E’ vero Ilaria…adesso speriamo di non aver dato l’idea a qualche male intenzionato!!!!
    Ma il fiuto di Debbina lo scoprirebbe subito!!!!! Bacissimi a tutti!!

    "Mi piace"

  17. Buonasera a tutti!!! Ma come siete tutti appassionati…!!! Allora: Luigi sono perfettamente daccordo con te!! Anche per me non è importante quanto si scrive (mia sorella Tina rimprovera sempre le mie assenze!!) ma quanto riesci a comunicare con gli altri e quanto riesci a costruire anche scrivendo poche righe!! Ma a volte succede che attendi il momento giusto per collegarti e dedicarti questi minuti così preziosi che vuoi siano solo tuoi, senza interruzioni e distrazioni ed a volte questo tempo non arriva!!! Ma succede… mica tutti i giorni sono uguali!!!
    L’importante è esserci sempre con il cuore ed io credo sempre e fermamente che …. i pensieri volano!!!
    Ed allora ecco che ci sentiamo sempre in compagnia in questo meraviglioso condominio!!!

    Ma poi avete sicuramente notato tutti che, grazie a questa meravigliosa coreografia (DEBBY GRAZiEEEEEEEEEE!!!!) per noi e solo per noi oggi è primavera!!!!! Ma che bello!!!
    Appassionatamente buona serata a tutti!!! Paola

    "Mi piace"

  18. Ciao Zerina e benvenuta fra di noi…. anche io sono una new entry!!!
    Sono certa che ti leggeremo spesso perchè ti garantisco una volta approdati qui …. è amore a prima vista!!! Impareremo insieme a conoscere tutti questi Zerofolli che popolano il Blog e lo rendono speciale…. ovviamente grazie alla calda, operosa, instancabile mano dell’AMMINISTRATRICE che con tanto amore ha fortemente voluto tutto ciò!!!!
    Debby ……caffè pagato???
    Ma scherzo è ovvio… sto solo dicendo la verità!!!
    Ancora ciao a tutti!! Paola

    "Mi piace"

  19. Ciao a tutti voi! Come state amichetti dello ZEROCONDOMINIO?
    Dalle mie parti tutto fila liscio e, a parte la piccola e indifesa querelle “tempo, non tempo…”, sono qui stasera per fare anche se in anticipo, gli auguri al “nostro” Renato.Gli auguro un compleanno gioioso e sereno da trascorrere in compagnia delle persone che ama di più… proprio come piace trascorrerlo a me…ZERONOTTE a tutti!

    "Mi piace"

  20. Buonasera a tutti…. ho appena finito di leggere gli ultimi commenti… siete molto prolifici ultimamente, c’è molto lavoro per Debby, ma lei credo sia contenta di questo.
    Volevo dire solo due parole riguardo lo scrivere più o meno spesso… l’essere più o meno presenti qui sul Blog. Io capisco benissimo chi ha poco tempo per commentare, capisco la delusione di Luigi che, mi ricordo, voleva incontrare quanti più zerocondomini possibile al concerto di Milano, capisco Marco che è molto presente e sempre molto schietto e commenta con molto sentimento ogni post ricordandoci l’impegno che mette Debby in questo Blog…. e vorrei solo aggiungere che l’ispirazione è una cosa importante…. ma non è sempre presente. Come ha detto Gioia… deve essere un piacere commentare….e non un obbligo. Condividere questo spazio con tutti gli altri sorcini e lasciare un commento sentito è la cosa più bella che si possa fare… non un dovere!
    Quanto mi piacerebbe sapermi spiegare meglio! Quanto mi piacerebbe avere sempre le parole giuste a portata di mano e di tastiera… ma non sempre ci sono, non sempre arrivano puntuali ad aiutarmi ad esprimere quello che vorrei dire…. ed allora cosa faccio? Rimando… e mi dico “scriverò poi, quando le parole usciranno quasi da sole dalle mie dita che corrono sulla tastiera… quando non sarò distratta da altri mille pensieri e riuscirò a concentrarmi solo sulla mia passione per Renato, sulla mia musica e sui miei cari amici del Blog”…. intanto leggo i vostri commenti, aspettando il mio momento, la mia ispirazione…. e nutrendomi dei vostri messaggi.
    Un caro saluto a tutti…. baci, LU

    "Mi piace"

  21. AMICI SORCINI MAGARI IN FUTURO APRIREMO UN POST SULL’ARGOMENTO SCRIVERE O NON SCRIVERE…ORA VI INVITO SINCERAMENTE A PENSARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A RENATO PERCHE IL POST E’ PER LUI..PER IL SUO COMPLEANNO.

    "Mi piace"

  22. Matteo!!!!!! Ciauz Belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero di rileggerti più spesso insieme alla tua dolce Simona!!!!
    Un abbraccio!!!
    Luigi grazie di tutto ciò che hai detto, le tue parole fanno bene al cuore!!!

    "Mi piace"

  23. Non è facile scrivere qualcosa che non sia già stato detto e che non sia banale,cerco d’immaginarmi come passerà il suo compleanno Renato, con la sua famiglia, probabilmente, con le sue adorate nipotine: quando si hanno dei bimbi piccoli in casa, l’attenzione è concentrata su loro e la gioia che danno vale più di qualsiasi festa. C’è stato un tempo in cui Renato usava festeggiare il suo compleanno sul palco, con noi, regalandoci un concerto, ricordo i suoi 30 anni, quanto tempo è passato! La gigantesca torta sul palco…il concerto dei suoi 40 anni è stato registrato in Versilia, se non sbaglio ed è stato un concerto bellissimo (e quando mai non lo è?), ma quello che ricordo con più commozione è quello del 30 settembre del 98, che si svolse qui a Parma: dovette raddopiare e fare due serate, perchè i biglietti della prima serata si esaurirono in un solo giorno, era l’anno di “Amore dopo amore”, ed è stata l’unica volta in tutta la mia vita in cui ho potuto vederlo da vicino e accarezzarlo…ricordi meravigliosi! Mi piacerebbe abbracciarti anche oggi Renato, come tutti noi, per farti sentire tutto il mio affetto: buon compleanno, mio caro maestro, mio caro amico, meraviglioso artista, il nostro amore è sempre con te e ti proteggerà sempre..auguri, Renato!

    "Mi piace"

  24. AUGURONI RENATO!!! BUON COMPLEANNO !!! E mi raccomando a te… non mangiare troppi dolcetti… sai, alla tua età!!! Scherzo!! Tanti cari auguri da parte di una fedelissima sorcina che ti teli inviqa, tramite la nostra Debby, dalla Toscana, da Cecina, che tu conosci e che sovente, hai onorato con la tua presenza…. peccato che ionon ci fossi mai!!!! ZEROABBRACCI a tutti!!!!

    "Mi piace"

  25. 10 -9 -8 -7 -6 -5 -4 -3 -2 -1 ZEROOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! AUGURI RENATO
    MI RACCOMANDO PENSA ANCHE A NOI SORCINI CHE TI VOGLIAMO TANTO BENE MENTRE SPENGI LE TUE 57 CANDELINE………..
    GRAZIE ANCORA DI ESISTERE E MI RACCOMANDO REGALACI ANCORA TANTE CANZONI…. AUGURI.
    CON AFFETTO ANTONELLA 🙂
    P.S. per Fabrizia :il concerto dei suoi 40 anni è stato fatto a Firenze ed io ho avuto l’onore di esserci.
    Zeronotte a tutti cari amici ed in particolare a Debby.

    "Mi piace"

  26. Oggi, in questo giorno molto speciale, penso alle prime parole della canzone “Io uguale Io” que ho sentito per la prima volta a Padova, al primo concerto della tournée MPZERO 2007, “MA CHE GIORNO E, QUANTI ANNI HO?
    Oggi, caro Renato mio, è il giorno tuo, il tuo compleanno. La nascita di un uomo che diventera un mito ed una guida per parecchie generazioni. E tu hai 57 anni, una verde eta. I miei pensieri ti accompagneranno tutta la giornata e spero che un giorno prossimo, leggerai tutti questi meravigliosi commenti su te, scritti per te.
    UN BACIO GROSSO, GROSSO E TANTI AUGURI (bacio a tutti sorcini, ho fretta di leggere i vostri messagi).

    "Mi piace"

  27. E’ appena passata la mezzanotte quindi posso farti gli auguri caro Renato! Vado un po’ indietro nel tempo e nei ricordi legati a te.
    Era la sera dell’Epifania del ’88 e tu eri a Genova con il tour “Zero”.
    Ricordo ancora le parole che quella sera ci hai rivolto dal palco.
    “Non credevo che sareste stati ancora così tanti”.
    Se non ricordo male saremmo stati in tremila nel palasport.
    Con gli anni ci siamo moltiplicati e il merito è soltanto il tuo Renato.
    Hai tenuto duro e hai dimostrato a tutti l’artista che sei.
    Ti meriti quindi che ci siano persone come Debby che mettano a disposizione uno spazio tutto per te e sarebbe davvero un peccato che tu non fossi mai passato di quì a dare un’occhiata. Leggere i commenti che tutti questi sorcini lasciano ogni giorno sarebbe un’ulteriore spinta ad andare avanti. Qualche giorno fa su queste pagine ho scritto che siamo stati fortunati ad averti incontrato ma anche tu come fortuna non scherzi per aver avuto come pubblico GENTE COME NOI!!

    “E mentre tutto, intorno cambierà…
    La gente come noi, è sempre la stessa.
    Sorride, e ancora si commuoverà
    Gente senza età. Che sa d’eternità, che gente!!!”

    BUON COMPLEANNO da uno di quei tremila del palasport!
    E BUONA ZEROFESTA A DEBBY E A TUTTO IL BLOG!

    "Mi piace"

  28. Eccoci qui!! Da poche ore è finalmente il tuo compleanno!!!
    Lo abbiamo atteso tutti noi e ci siamo preparati con mille pensieri e mille auguri!! Come giustamente ha precisato Debby abbiamo cominciato in anticipo per avere tutti il tempo ma l’oggi è finalmente arrivato!!!
    Cosa dire che non sia stato già detto e se non detto sicuramente pensato da ognuno di noi??!! Auguri RENATO!! Ma quegli auguri di cuore, di quelli che si fanno solo all’amico fedele, all’amico sincero, all’amico devoto, all’amico al quale non hai bisogno di parlare perchè lui già sa!! Una stella per te per ogni candela… soffia RENATO e speriamo che ogni tuo desiderio sia esaudito come meriti!!!
    Un bacio amico e buon compleanno!!!
    Paola

    "Mi piace"

  29. Carissimo Renato il mio augurio più grande è che la tua vita sia sempre serena, che continui a credere sempre nei tuoi sogni come hai insegnato a noi e che continuerai ad avere sempre il desiderio di regalarci le tue poesie. Un abbraccio Renato. BUON COMPELANNO!!!!!!

    "Mi piace"

  30. …questo mio post rischia di perdersi in mezzo alla miriade di altri sullo stesso argomento. Eppure non ho resistito, nemmeno stavolta, a “personalizzarlo”.

    …non lo leggerai nemmeno. Eppure non riesco a non scrivertelo.

    …qui c’entri soltanto tu. Come uomo, non come artista. E all’uomo mi rivolgo, anche se, in fondo, l’ho sempre fatto. Ti ho sempre stimato così tanto…

    Vorrei che i miei auguri fossero, per dir così, protettivi. Tranquilli, pacati, lievi. Vorrei si posassero – permettimelo – sulle tue fragilità e, in qualche modo, le confortassero. Vorrei custodissero le tue passioni ingenue affinché resistano alle bufere del cinismo. Vorrei, anche, si trasformassero in un’eco di pazienza. Con questa parola concludevo un mio scritto su di te. Oggi tutti sono impazienti, pretendono, spremono, ansimano. La pazienza non è attesa spasmodica, è invece lentezza, quindi umanità. Prenditi tutto il tempo che vuoi, per te, non per noi, non per far bella figura, non per l’esteriorità. Prenditelo e basta. Puoi permettertelo, e noi non possiamo né vogliamo impedirtelo. Non io, comunque.

    Non, non, non. Questo sembrerebbe un augurio di negazioni. In effetti è così. Tutti quanti abbiam bisogno di vuoto. Un vuoto che, però, è l’esatto contrario del nulla. E’ al contrario pienezza, pienezza di ritrovare noi stessi. E pertanto ti auguro questo vuoto. Anche senza di noi. Anche senza di me.

    Se in questo, e negli altri giorni, sarai felice così, ciò inconsapevolmente mi basterà. Tanto, nell’assenza, io sempre ci sarò.

    P.S.: Oggi sarò a pranzo dai miei. Mi hanno annunciato che si servirà branzino al sale (che voi chiamate spigola) innaffiato da Falanghina tardiva! Beh, contraddico tutto, ma magari era una sorpresa e mi ritrovo a tavola un invitato inatteso. 😉

    P.P.S. per Debby: Scusa l’OT, ma perché mi hai cancellato dai tuoi link, ti ho forse offesa involontariamente?…

    "Mi piace"

  31. In un mondo dove tutto ha un prezzo e niente ha valore, tu non hai prezzo e vali più di ogni altra cosa!
    🙂 BUON COMPLEANNO RENATO 🙂

    "Mi piace"

  32. buon compleanno ad Alice che è mia figlia e buon compleanno a te Renato che mi accompagni sempre , in ogni ora e in ogni minuto della mia giornata,trovo ,per ogni momento le parole giuste, nelle tue poesie e per questo ti ringrazio e ti auguro dal profondo del mio cuore BUON COMPLEANNO…
    Grazie cara Debby che mi hai permesso di fare questo.
    ciao da Arezzo
    cinzia

    "Mi piace"

  33. Tanti auguri Renato, 57 anni ma dentro ancora la grinta di un adolesciente.Adesso aspettiamo l’uscita del nuovo album…
    Un saluto saluto a tutti

    "Mi piace"

  34. Caro Renato, tantissimi auguri di buon compleanno!!!!Sicuramente passerai questa bellissima giornata insieme alla tua famiglia ma fuori dalle mura domestiche ci siamo noi, l’altra numerosissima famiglia che “dalla Sicilia fino in Piemonte” ti augura BUON COMPLEANNO!!!!

    "Mi piace"

  35. BUON COMPLEANNO RENATINO!!!!
    LA TESTIMONIANZA DEL MIO, DEL NOSTRO AMORE E’ QUI’ PER TE, IN UN POST DOVE SONO VENUTI A TROVARMI PER L’OCCASIONE “VECCHI” E NUOVI AMICI…UN AFFETTO IMMENSO CHE OGNUNO DI NOI VORREBBE POTERTI DIMOSTRARE E QUESTO PER IL MOMENTO ALMENO PER ME E’ L’UNICO MEZZO CHE HO A DISPOSIZIONE. TI AUGURO CHE LA VITA TI REGALI ANCORA TANTI SUCCESSI, TANTO AMORE, TANTA FELICITA’, TANTA SERENITA’ E SOPRATTUTTO TANTA SALUTE CHE TI PERMETTA DI ESSERE ANCORA E PER SEMPRE IL SOLO, UNICO NOSTRO, RENATO ZERO!!!!
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    P.S. GRAZIE A TUTTI I SORCINI PER AVER ADERITO COSI’ NUMEROSI A QUESTO POST.

    "Mi piace"

  36. Dalla mia lontana Parigi mi unnisco al cuore di tutte queste voci per augurarti in questo giorno tutti i mie auguri : amore , salute , successo e tante altre cose per una lunga e bella vita.
    Buon compleanno carissimo Renato!!!!!!!
    ( ps: ho messo su youtube un diaporama speciale compleanno / Ciao a tutti )

    "Mi piace"

  37. Caro Renatino, non c’è giorno che io non ascolti una tua canzone, ormai da anni è così…come un amico che è sempre al tuo fianco…e le emozioni sono sempre le stesse…. Ti auguro tanta serenità e feliticità..e di cuore tantissimi auguri di Buon Compleannooooooooo…e tutti in coro uniti in un grande applauso virtuale ti urliamo 1..2…3….1000 volte GRAZIE DI ESISTEREEE…con una piccola raccomandazione..Torna prestoooooo.

    "Mi piace"

  38. COME POTREMMO DIMENTICARE QUESTO GIORNO COSì IMPORTANTE X NOI CHE TI VOGLIAMO UN UNIVERSO DI BENE E AL TUO AMORE NEI NOSTRI CONFRONTI GRIDIAMO BUON COMPLEANNO RENATISSIMOOOOOO MARIA

    "Mi piace"

  39. Credo che pensare a la mia vita senza la musica di Renato è impossibile. Non sarei io.
    La sua musica la ascolto sempre in qualsiasimomento della giornata. mi tiene compagnia in macchina, mentre svolgo la vita quotidiana.
    Trovare una canzone piu bella delle altre….IMPOSSIBILE!!!!!!
    Tantissimi auguri!!!! il regalo più bello ce lo ha fatto lui con la sua musica, le sue canzoni, la sua poesia.
    Avevo due sogni: il concerto e conoscerti….uno è stato realizzato…l’altro spero al più presto.
    un bacione

    "Mi piace"

  40. ……….. UN AFFETTUOSO ABBRACCIO…… BUON COMPLEANNO, RENATO. RIMANI LO ZERO CHE SEI…… GRANDE!!!!!!
    Baci Baci Baci.

    "Mi piace"

  41. E’ vero l’incontro, l’arte dell’incontro segna indissolubilmente le nostre vite…e noi stiamo lì a guardarci vivere. Spesso l’ho fatto anche io. Dua anni fa, proprio il 30 settembre, mi diplomavo in clarinetto al Conservatorio di Catania. Che note, Renato!!! Io suonavo ma l’anima era anche tua. Ti ho incontratopiccolissimo attraverso la passione di mia madre e da allora sei cresciuto in me come un vulcano pronto a destarmi quando ne ho avuto bisogno. Ho vissuto e vivrò delle tue perole della tuamusica. Che amico che sei!!!! Ti voglio un mondo di bene, non importa se vivo in Sicilia e tu a Roma (e non ci conosciamo personalmente), siamo nelle stesse note. Non dimenticherò mai quello che hai fatto e farai per me e per tutte le persone che ti amano così sinceramente. Auguri amico mio. Sei Grande!!!!

    Salvo Petracca

    "Mi piace"

  42. Ho appena rivisto il concerto del 2004 a Roma e mi sono resa conto che Renato non ha età, sarà sempre un piccolo bambino che insegue ancora il suo sogno… Renato sei unico!!… poi il tuo fisico mi fa impazzire!! tanti baci a quell’uomo che non smetterò mai di amare… AUGURI!!!!!!!! NON TI DIMENTICHERò MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  43. Daniela Tuscano ma oggi è festa, festa grande… è il compleanno del nostro Renato. Su con la vita, abbasso l’angoscia, Viva Renato!!! Più allegria se no certo che non viene a pranzo da te!!! Auguri Auguri Auguri Renato. Torna presto

    "Mi piace"

  44. Canzoni.Ne ho scritte tante,ne ho cantate migliaia.Nella testa ne ho ancora molte,nel cuore premono altre. La canzone è il mio modo di esprimere sentimenti,sensazioni,rabbia,paura,speranze e delusioni.Le canzoni sono il mio diario,sono la storia di un uomo che ha lottato per diventare qualcuno,che sa cosa vuol dire l’indifferenza,il gelo,l’odio,la prigione.Sono attimi di vita vissuta,brandelli di esistenza raccontati alla gente,agli amici,a chi ha bisogno di un conforto,di un aiuto,di un esempio a cui aggrapparsi per andare avanti,per non cedere alla tentazione di fermarsi.RENATO ZERO. I miei sentiti auguri dal piu’ profondo del mio cuore e del mio animo….BUON COMPLEANNO….RENATO.

    "Mi piace"

  45. CIAO RENATO,AUGURONI. MI FAREBBE PIACERE COMPRARTI UN REGALO COME SI FA CON I VERI AMICI,APETTARE CHE TU LO APRA E SCOPRIRE SE TI PIACE, SAI COSA TI REGALEREI?…UN TUO CD…PERCHE’ IO X FAR CONOSCERE LA TUA MUSICA A CHI ANCORA “NON TI AMA” COME ME E’ PROPRIO QUESTO CHE DONO. TI SEMBRERA’ UNA PAZZIA MA REGALO LE TUE” POESIE” ALLE PERSONE PIU’ CARE E TU SARESTI IN CIMA ALLA LISTA DEI MIEI MIGLIORI AMICI.TI VOGLIO BENE E SPERO CHE TRASCORRA UNA GIORNATA DA RE .GRAZIE DI ESISTEREEEEEEEEEEEE.

    "Mi piace"

  46. mancano solo 50 minuti e la grande festa per il Suo compleanno sarà finita.Forse per lui o per tutti quelli che lo conoscono di persona,ma per noi del mondo dei Sorcini ogni giorno è sempre il suo compleanno.Lo si ricorda in ogni momento della giornata ,in ogni gesto,in ogni parola,in ogni allusione,Renato è sempre al centro dei nostri pensieri.Per questo ne approfitto prima che il tempo possa scadere per farti gli auguri di un buon 57 compleanno……che tu possa godere di un illimitato tempo in cui possa essere sempre ricordato,ma soprattutto tanti auguri,affinche il SIGNORE ti dia la forza.il coraggio e la salute per continuare la tua “Zero OPERA”AFFINCHE SIA SEMPRE PERSEVERANTE COME LO SEI STATO FINO A QUESTO MOMENTO.
    TI VOGLIO BENE ,TANTI AUGURI AMORE MIO,TANTIO AUGURI RENATO……..

    "Mi piace"

  47. Allo scoccare della mezzanotte …è stato molto bello regalare un pensiero a Renato e con la mente augurargli un felice compleanno…proprio mentre si passeggiava per le vie di Roma…è stato come sentirsi più vicini a lui….Grazie per questo bel week end cari Debby e Luigi..un abbraccio per voi.

    "Mi piace"

  48. Ragazzi il mio orologio indica le 0.00.. non ci credo che ormai è finita questa giornata… questa sera mentre ero a cena in un ristorante ho alzato il bicchiere è urlato AUGURI RENATO!!… è stato stupendo… Renato ti amo!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  49. Lo so che i miei auguri arrivano con un giorno di ritardo,ma ieri non ho proprio potuto scrivere,e quindi rimedio ora.

    "Mi piace"

  50. Lo so che sono in ritardo di un giorno,ma ieri non ho proprio potuto scrivere sul blog,percio’rimedio adesso:AUGURI RENATO!!!!!
    Stamattina venendo al lavoro ho riascoltato alcune vecchie canzoni,tipo:
    Una sedia a ruote,Sogni nel buio,Salvami,Qualcuno mi renda l’anima,Depresso…
    Sembra impossibile che che quei testi siano ancora cosi’ attuali,
    Renato a mio parere e’ sempre stato un passo avanti a tutti e continua ad esserlo.
    Grande Renato auguri auguri auguri………

    "Mi piace"

  51. .. Cari amici, ho letto stamattina i vostri regali di parole e mi sono resa conto che l’amore che ci offre Renato è veramente un dono che noi tutti ricambiamo col cuore.
    Belle le parole di Daniela…Sono dacccordo con lei: offriamo a Renato tutta la tranquillità del mondo, noi lo sappiamo aspettare fedeli e innamorati come sempre..
    P.S. Daniela se puoi scrivi più spesso e fammi sapere se poi Renato è venuto a pranzo da te…
    Baci a Debbina e a tutti gli altri..

    "Mi piace"

  52. dimenticavo ho notato che sono rimasto parecchio indietro con gli argomenti mi scuso perchè questo non è il post più adatto ma volevo inserire anche io le mie foto del 2 giugno a roma quando ero insieme a simona spero debby che mi perdonerai per questa mia lunga assenza e per questo mio imperdonabile ritardo!!!!
    comunque queste sono le foto te le hosto perchè non so come mandartele:




    spero che tu le possa aggiungere nell’album che da come ho letto nel tuo intervento ad esso dedicato non posso vedere se non tramite pass che logicamente a me manca
    mi scuso ancora e vi abbraccio sempre tutti vi lascio alla “penna” di simona che quando può viene a farvi un salutino e anche io:-)
    ciao a tutti

    "Mi piace"

  53. ….Ieri anche la sua città l’ha voluto festeggiare perchè dopo due giorni di pioggia a Roma c’era un sole stupendo, caldo e avvolgente come il nostro amore…….Zerobacissimi……

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.