NERO D’AUTORE

nerod.jpgnerodautore.jpgQuando abbiamo festeggiato in chat il compleanno del Blog vi avevo accennato al fatto che Renato Zero aveva disegnato una collezione di occhiali, molti di voi forse sapranno già che un pò di giorni fa a Roma c’è stata la presentazione ufficiale della linea Nero D’Autore e alla sfilata era presente Renato in persona.

Renato è un creativo e se ha avuto l’estro  nel disegnare occhiali invece di incidere un disco non ci trovo nulla di male, tra l’altro l’intera collezione sarà disponibile nei negozi di ottica nel 2008… però…c’è un però…sembrerebbe che questa linea di occhiali in realtà non sia stata disegnata da lui (è una cosa ancora da chiarire) ma solo firmata, in pratica ha prestato il suo nome per sponsorizzarla, un semplice marchio!  

Per quanto mi riguarda dato che devo acquistare un paio di occhiali da sole nuovi aspetterò ancora un  pò per vedere i suoi perche se fossero belli non mi dispiacerebbe acquistare un occhiale firmato R.Z. ripeto però se saranno veramente belli, non li comprerò solo perche sono firmati da lui!!

 Come sempre però il popolo dei sorcini si sta dividendo al riguardo…intendo dire che in molti stanno attaccando duramente Renato per questa scelta, alcuni lo criticano dicendo che ha usato il suo nome e la sua fama per fare soldi rinnegando persino se stesso…personalmente non credo proprio che Renato abbia bisogno di certi mezzi per fare altri soldi perche gli basterebbe far uscire il disco o annunciare un concerto! Le loro critiche sarebbero giuste secondo me se lui avesse abbandonato il campo musicale per dedicarsi ad altro, anche se poi penso che ognuno di noi nella vita sia libero di fare le proprie scelte senza dover rendere conto a nessuno soprattutto Renato che musicalmente si è dato al 100% perciò se avesse voglia di intraprendere altre strade non sarebbe giusto criticarlo per questo.

Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) Zero ha un pubblico molto esigente che si aspetta sempre molto da lui…oserei dire troppo…questo mi dispiace perche penso che non ci abbia mai fatto mancare nulla, allora perchè ogni volta che fa qualcosa che va oltre il solito Renato deve subire  la rabbia di coloro che lo vorrebbero sempre e solo lì su un palco a cantare, ma non è un essere umano anche lui? Avrà anche altre ambizioni? Può anche lui avere la voglia di cambiare e sperimentare? Dove finisce Renato Fiacchini e comincia Renato Zero? Io non lo so, so però che quest’uomo ha avuto bisogno di una parentesi e allora  che ben venga tanto so che poi non mancherà l’occasione di rivederlo cantare.

Voi cosa ne pensate di questa sua iniziativa? Vi piace? Vi sembra tanto assurdo? Vi ha deluso? Dite la vostra…

http://www.nerodautore.it

173 pensieri riguardo “NERO D’AUTORE”

  1. Vedo che siamo riusciti a rassicurare pure gli ottici…..ma siamo troppo grandi…..oggi una delle mie colleghe più giovani mi ha chiesto di preparargli un CD con le canzoni di Renato, gli è simpaticissimo ma ne conosce pochissime. Vuole una scelta da sorcino d.o.c….cercherò di non deluderla……magari in copertina potrei mettere un bel paio di occhiali che ne dite? Mi tengo buone le mutande, se questo gli dovesse piacere e mi chiedesse di fargliene un altro!
    Buona notte a tutti!

    "Mi piace"

  2. Claudia, che bel sogno……mentre leggevo il tuo commento ho immaginato anch’io di essere al concerto tutti insieme…a cantare a squarciagola le sue canzoni, tutti agghingati con i vari gadget e naturalmente tutti rigorosamente con occhiali firmati RZ….Bè chissà se un giorno non potremmo davvero ritrovarci tutti lì sotto il palco… Come dice Renato , crediamoci ai sogni.
    Buona Zerogiornata a tutti amici miei

    "Mi piace"

  3. Si si Luigi transennate!! Non abbiamo scelta!
    Leggendo il commento di Ottavio devo dire che anch’io ho avuto la stessa curiosità di Luigi in merito alla linea della collezione…Non so se Ottavio ci puoi dire qualcosina in più….se si può bene altrimenti aspetteremo con pazienza che arrivi la primavera per vederla direttamente con i nostri occhi!!
    Buona giornata..

    "Mi piace"

  4. Carissimi buongiorno!!! Quanto è bello affollato di opinioni questo post!!!! Come sempre cara Debby!!!! Sempre bravissima a tenere desta la nostra attenzione!!!
    Pur consapevole del sempre valido “W la libertà!!” provo a non dimenticare l’altrettanto fondamentale “W la sincerità!!”
    E allora veniamo a noi: occhiali firmati R.Z.?? Bhè purtroppo porto occhiali fin da piccola e l’idea di rinnovarli all’insegna della zerofollia mi ha immediatamente elettrizzato!! Ma poi mi son detta:”Renato che vende cose materiali e non ANIMA??!! Renato che lucra??!! No, non è possibile!!” Scusate tanto ma quando si pone un idolo su un piedistallo… certe cose non te le aspetti!!! E allora un pizzico di amaro in bocca c’è devo dir la verità!! Tutti questi miei pensieri son dovuti certamente alo stupore iniziale a tale novità!! Ma poi, riflettendo e conoscendo solo un pizzico il nostro amatissimo, mi viene in mente la sua discrezione, la sua generosità, il suo essere paladino di nuovi talenti…. e chi ci dice che lui non firmi occhiali per una giovane promessa della moda che ha bisogno di un aiuto??!! O solamente per il gusto di farlo?? E chi siamo noi per giudicare tale scelta??!! Sono certa, comunque, che dietro tale scelta c’è una spiegazione non commerciale, non lucrativa, non pubblicitaria!! Una spiegazione che può portarci anche al puro “DIVERTIMENTO”!!! Probabilmente l’idea di firmare occhiali, a lui tanto cari, lo ha divertito, lo ha invaghito e allora….. ma perchè no??!! E comincia quindi la trepida attesa di questo lancio che inaugurerà il 2008 ormai alle porte!!
    A proposito, proprio agli inizi del nuovo anno, mia sorella festeggerà un compleanno importante, sapete di quelli tondi tondi…..non posso dire altro!!! Ma sapete che gioia regalarle i già famosissimi R.Z.???!!
    E allora consigliatemi!! La Tinuccia sarà più bella con gli occhiali a stellina o a fiorellino?? NO, forse sarà meglio a cuoricino….. perchè il suo è davvero prezioso e lì c’è sempre posto per tutti!!!!
    Mi raccomando al prossimo concerto… proteggete i vostri occhi perchè RENATO ci abbaglierà… come sempre… e a noi non rimane che attendere con la fiducia di sempre!!!!
    Vi abbraccio tutti e fortemente!!!!
    Paola 0

    "Mi piace"

  5. Cara Claudia, il tuo concerto è fantastico.
    E poi alla fine Renatino ce chiama tutti sul palco noi del blog e ce ringrazia uno ad uno perchè tutti i giorni lo pensiamo, sognamo, ci divertiamo e discutiamo anche un pò sempre per colpa sua…
    Dopo se frega pure la gallina de Luigi perchè la sua ha stirato le zampe da un pezzo e ha un pò nostalgia della sua gioventù, delle zeppe e dei riccioli.
    (Luigi dapprima ci rimane parecchio male ma poi gliela cede volentieri per amore e anche perchè Renato gli regala l’ultimo CD autografato…..)
    Bacioni a tutti

    "Mi piace"

  6. Ammazza quanto mi avete fatto lavorare con tutti sti commenti ed io che ero piuttosto indaffarata mi chiedevo ma che gli è preso a questi??? Ma ora eccomi quì un pò più libera e vorrei dire alla mia cara Maria che organizzerò il capodanno ma rigorosamente in mutande..chi è vestito non potrà entrare!!! Un saluto a Roberto e mi raccomando al cd per la collega, promuovi bene Renatino!!!
    Paola0 alla Tinuccia per forza occhiali a cuoricino…ovvio….
    P.S. Ma chi è che ha romanizzato er saggio??
    E poi..tu tesorino dove sei??
    Baci a tutti e mo vedete di sfogarvi pure oggi dato che sono un pò più libera di ieri!!!

    "Mi piace"

  7. Ci dobbiamo sfogareeee bene! Eccoci qua tutti pronti….faremo del nostro meglio! Per il capodanno in mutande io ci sto! Mica voglio restare fuori aho! e saranno rigorosamente rosse….visto che si dice che portino bene!

    "Mi piace"

  8. Ciao a tutti e ciao te Debby, non mancherei mai a un capodanno organizzato da te ma sai in mutande mi mette un pò di imbarazzo ma se proprio devo mi adeguerò! Sarebbe bello poterlo vivere qua siete tutti simpaticissimi in questi giorni ho letto tutti i vs commenti anche quelli notturni e in ufficio la giornata si è fatta meno noiosa! Immagino che sarebbe un capodanno con te, Luigi, maria (simpaticissima), quel mattatore di Marco e tutti gli altri…sono tra voi da poco ma a volte mi sento entrato a far parte di un allegra comitiva. Vi saluto tutti

    "Mi piace"

  9. ..Debbina io al capodanno in mutande ce vengo ma solo se ce viene pure Renatino (a lui gli concediamo i boxer a righe argento e oro…)

    "Mi piace"

  10. Goia cara te a qualsiasi proposta dici che ci vieni solo se c’è Renatino…comincio a pensare che nun te vedremo mai!!!!! 😉

    "Mi piace"

  11. sono ovviamente neri con tutte le sfumature che i vari materiali permettono. I modelli e le modelle della sfilata avevano un’età dai 20 a i 60 anni ad intendere che il target è ..universale. Modelli (occhiali) stravaganti ? non tanto, sicuramente particoilari. Purtroppo non so come fare ad illustrarle perchè ho fatto delle foto…
    Ciao

    "Mi piace"

  12. Grazie Ottavio, le tue anticipazioni ci incuriosiscono ancora di più!
    Menomale che Renatino ha pensato un pò a tutti, ai giovanissimi e ai meno giovani! Magari ci potessi inviare anche qualche foto!!!!
    Ma tu sai dirci quanto c’è di Renato nel disegno degli occhialini?????
    LA CURIOSITA’ E’ DONNA!!!!!!
    Bacioni a tutti!!!!

    "Mi piace"

  13. Statevi buoni e non vi agitate…ho inviato ora una e-mail ad Ottavio e vediamo se si riesce a far vedere ste foto!

    "Mi piace"

  14. ciao a tutti io non trovo tanto assurdo che renato abbia deciso di disegnare o firmare non si sa la creazione degli occhiali prechè lui è un uomo prima di essere un artista e come uomo può scegliere quello che più gli piace e che più si addice alle esigenze del momento(e con questo non intendo esigenze economiche perchè non ne ha bisogno visto il suo largo seguito di sorcini e le vendite dei suoi dischi e i sold out ai concerti).
    Renato ha voluto mettere la sua arte e la immaginazione e creatività in un campo diverso dalla musica magari chissà per vedere se avrebbe ottenuto lo stesso effetto o solo per mettersi alla prova.
    Personalmente non mi dispiacerebbe avere un paio di occhiali firmati da Renato anzi…perciò non ci vedo proprio niente di male.
    Sei grande Renato!in tutto!
    ciao a tutti torno al mio studio ci sono gli esami alle porte
    un bacio

    "Mi piace"

  15. cara Claudia il tuo riferimento ai Figli del Sogno mi fa tornare a quel meraviglioso giorno , un giorno che ricordo ogni volta che alzo gli occhi e vedo incorniciata una maglietta dove ci sono dei ragazzi insieme a me tanto cari che putroppo ho perso di vista, chiedo scusa se sono uscita dal post ma l’iimagine fatta da Claudia (che ringrazio) mi ha fatto ricordare con gioia l’evento. poi Lugi scusa se ho alzato la voce me ne duole se ho svegliato la gallina io al veglione vengo e porto anche il gallo ok? bacioni a tutti p.s. un grazie ad Ottavio x averci fatto sapere degli occhiali

    "Mi piace"

  16. carissima Debby allora ci conto x il veglione mi sta bene in mutande io le avevo gia’ comperate all’ultimo concerto sono nella sua bustina se non esce la linea d’intimo RZ io metto quelle va bene?baci

    "Mi piace"

  17. ah, ah, ah, ah!Mi immagino il mio fidanzato che, spogliandomi, scopre che indosso le mutande con RZ!!! Ho paura che s’ammoscerebbe!!!Non censurarmi Debby,sto ridendo come una matta! Mamma, ho dovuto leggere 133 commenti tutti di fila, quest’argomento vi ha proprio scatenato! E poi Ghis che ci dà lezioni di latino, ma che figura ci facciamo!!! Luigi, per il gallo penso che ti possa aiutare mia mamma, ha il pollaio…Ma veniamo all’argomento del post, io lavoro in un negozio di ottica e ho visto che sulle riviste che ci arrivano c’è la pubblicità di Nero d’autore, ma purtroppo nessun modello! Spero che Ottavio e Debby riescano a farci vedere le foto, sono veramente curiosa, ho mostrato immediatamente la pubblicità alla mia collega ma non credo che i nostri titolari siano interessati a questa nuova linea, peccato! Per quanto riguarda i dubbi espressi da alcuni di voi, credo siano legittimi e credo che il pensiero di ognuno vada rispettato, per quanto mi riguarda, però, seguo sempre il mio cuore e il mio cuore è con Renato sempre e comunque, perciò, malgrado abbia appena comprato gli occhiali da sole, malgrado abbia appena comprato quelli da vista per me e per mia figlia e mi sia dissanguata, credo che in primavera, se non costano una cifra esorbitante, mi comprerò gli occhiali Nero d’Autore. Mando un bacione a tutti, siete troppo simpatici, ciao

    "Mi piace"

  18. Ah ah ah Fabri ma è veramente divertente quello che hai scritto, sembriamo tutti matti!!
    Un velo pietoso sul latino ah ah ah

    Bravissima Maria!!!! Tu dai l’Esempio hai già le mutande! Perfetto! 😉

    "Mi piace"

  19. Ehi mi unisco anch’ io al capodanno rigorosamente in mutande…io ho già in mente il modello che mi metterò…rosse di paillettes e piume nere sui fianchi.
    ciao 😉

    "Mi piace"

  20. che bello sto capodanno zeresco ragazzi…antonè io invece oltre agli slip indosserò una bella cravatta, anche se ancora devo scegliere il colore.
    slip e cravatta…molto sexy no?? 😀
    Roberto quando avrai scelto le canzoni del cd scrivile qui…mi incuriosiscono sempre molto le scalette :-p !!

    "Mi piace"

  21. Velum tollis dispensator magnus !!!!!
    Per me un paio d’occhiali disegnato sulle mutande, con un R nel occhio sinistro e un Z nel occhio destro , e vaiiiiiiiii per il capodanno ;-)))

    "Mi piace"

  22. Rieccomi!^^
    Accidenti, ma scrivete tantissimo, e chi legge tutto adesso??

    Mi limito a Marco che ipotizza qualche malumore di Ferro: mannò, ho anche detto che a me piace! Solo credo che neanche lui possa negare di non essere l’esempio lampante del cantante impegnato =P
    E “sorcioideali” è una parola meravigliosa!

    E a Maria: come ho già detto, da chi canta canzoni come “Uomo, no” o “Marciapiedi” io non mi aspetto che faccia pubblicità nè alla pasta nè agli occhiali. Liberissima poi di non essere d’accordo =)

    Rispondo a loro due perché hanno citato il mio nome, che ho inserito nella funzione “cerca” del mio browser, per vedere se qualcuno mi avesse risposto =D

    "Mi piace"

  23. OTTAVIO MI HA GENTILMENTE INVIATO LE FOTO E DICE CHE GLI OCCHIALI COSTERANNO CIRCA 200/250 EURO!
    DATO CHE LE FOTO ERANO TROPPO GRANDI LE HO DOVUTE LAVORARE ED INSERIRE IN UNA PAGINA WEB MOMENTANEA CHE SARA’ ON LINE SOLO PER POCHI GIORNI QUINDI AFFRETTATEVI AD ANDARLE A VEDERE…CHE MI TOCCA FARE PER VOI SORCINI TROPPO ESIGENTI!!! 😉
    IL LINK E’: http://debbyzero.altervista.org/fotoz.htm

    "Mi piace"

  24. wààà debby e ottavio grazie mille per le fotoo!!!
    mi è bastato vedere Renato su quel palchetto, immaginarlo a parlare e a raccontare le sue creazioni come solo lui sa fare, per dimenticare tutte le remore e innamorarmi di questa nuova intiziativa, desiderando subito un paio di quegli occhiali (da quel pò che si vede mi sembrano molto interessanti, certo lontani dalla stravaganza che ci aspettavamo…diciamo che sono gli occhiali del Renato2000, e non del Renato’70 :-p).
    ps. la nostra Gioia non sarà stata molto felice nel vedere che Renato alla presentazione indossava i famosi occhiali alla “harry potter” hihihi.

    "Mi piace"

  25. Ma come dobbiamo fare con te Debby???? Grazie mille per il lavoro che hai dovuto fare con le foto…e grazie a Ottavio che gentilmente ci ha dato l’opportunità di vedere il tutto in anteprima.
    A vederla così sembra una linea sobria ed elegante, Ottavio che li ha visti più da vicino dice che sono particolari e sono sicura che sia così. Ovviamente se parliamo del prezzo ammazza aho! 200 o 250 euro mi viene subito da dire che non sono affatto regalati! Se il costo sarà compreso in questa fascia è senza dubbio una fascia molto altaaa.
    Ps A Renatì ce devi fà un trattamento de favore….uno sconticino altrimenti qua ce sveniamo tutti! Eh eh

    "Mi piace"

  26. Costoso oggi vivere è ..
    un lusso se consideri che,
    l’occhiale è un cappio e ti stringerà … la gola!!!
    A mani colme a casa sarai,
    vetrine su vetrine … vedrai,
    colpevole d’avere anche tu … Nero D’Autore,
    in piena mostra ci sai stare,
    la montatura vuoi provare …
    ma quanto ti costerà,
    Chi sa!!!!
    Ammappate Renà, sconto 50 per noi comparse zerofolli di questo condominio, mi raccomando!!! A marzo verificheremo con cura questi oggetti che sembrano baciati dall’oro.
    Ce sto a provà debby a imparare er dialetto: e poi è il linguaggio delle origini, la lingua che ascolti per prima, quella forse più familiare e diretta, la più genuina probabilmente: ed in certe particolari occasioni o situazioni… ce vuole.
    Povera, povera la mia gallina Orazia: ha un certo decoro, lei, sia chiaro. Fabrizia cara, se la portiano al pollaio temo che i tuoi polli rimarranno a lungo spo …. ops scusate, esausti!!! E poi non è una così facile, non concede le sue piume al primo che passa: non se la tira, di certo, ma nella vita è stata abituata a scegliere, e lo fa con gusto ….
    Dai, se c’è un posto, vengo anch’io a questa festa di fine anno, e chi sa che non riesca a sistemare Orazia

    "Mi piace"

  27. Grazie mille per le foto a Debby e Ottavio, a me questi occhiali non sembrano niente male che ne dite??Poi se il prezzo è quello devono essere per forza dei gran bei occhiali….:)Buona notte a tutti

    "Mi piace"

  28. Buongiorno al blog, grazie a Debby e Ottavio per le foto anche se non si vede un granchè difficilmente intuibile se sono bei modelli o meno ma da un’occhiata generale mi sembrano piuttosto sobri, normali forse un ritorno agli anni ottanta mi hanno ricordato quelli che indossavo io. Debby sei gentile con noi ti dai molto da fare e ti ringrazio anzi ne approfitto un istante per dirti che ho letto un pò l’archivio del blog e il post in cui narri la tua esperienza a domenica in sei stata molto corretta scusa se lo scrivo qui ma in quei giorni non avevo ancora avuto la fortuna di avervi scoperto, ho letto la tua descrizione e ti ho individuato nelle riprese sei davvero molto carina ti faccio i miei complimenti! Saluti a tutti

    "Mi piace"

  29. …Mi associo a te, Federico. Quella Domenica in è stata favolosa grazie al resoconto così appropriato e attento che ce ne ha fatto la nostra cara Debbina, così vero direi da farcela vivere anche a noi!
    Lei è davvero bella e simpatica e devo dire che anche Renato in quell’occasione era in splendida forma, con un bel paio di occhiali fumè molto intriganti da fichissimo e non da Harry Potter!!! AH! AH! AH!
    Bacioni a tutti!!!

    "Mi piace"

  30. ciao debby ho visto le foto neanche a me sembrano molto chiari questi modelli non si vede bene certo che costano tanto!!!!!! devono essere proprio belli per spenderci quella cifra altrimenti per me possono restare in bella mostra!!!!! per il capodanno in mutande ci vengo di sicuro anche se non ce le ho firmate r.z spero mi accetterai ugualmente e essendo fan di marco come dici te sono curiosa di vederlo in mutande!!!!! 🙂

    "Mi piace"

  31. Grazie per i complimenti a Federico e soprattutto a Gioia sei sempre molto carina con me! Un bacio per te.
    E tu Stella….ma non ci stai proprio più eh! 😉

    "Mi piace"

  32. E’ proprio il caso di cantarcela và…
    La voglia si riaccende, sarà un AMORE GRANDE,
    e invece NO!!! Eccomi ancora in mutande…

    (Per i sorcetti: trattasi di – Fiori d’Arancio, da Soggetti Smarriti, anno di grazia 1986, perdutamente ZERO)

    "Mi piace"

  33. Ps. un fuoritema clamoroso, il mio… ma forse c’entra pure con gli occhiali và… se amate le iperbole mentali ci arriverete… ho appena letto sul web che siamo stati nominati pure sorcini lobotomizzati… Oddio, fatemi tutto, mettetemi in mutande, datemi degli occhiali RZ sul fondo di un piatto di minestra alla Orazia, ma non lobotomizzatemi, Nooooo…..
    “l’intolleranza Zero è ben servita, nonostante le schiere adoranti di sorcini lobotomizzati, convinti di adorare un mito, che si è infranto sul solito muro della convenienza trasformistica (che nostalgia per il “trasformista” Zero…) di un artista un tempo molto amato da quei “disadattati” che lo hanno riempito di soldi, anche per finanziare inesistenti progetti, e oggi vengono così denigrati”.
    Se non altro l’autore ci sta dicendo che comunque gli omo sputati in faccia dalle dichiarazioni di Renato restavano comunque dei “disadattati”. Pensiero finissimo, di alta cultura. Come pretendete sorcioni miei belli, che i altri vostri fratelli e sorelle ratti possano capire una “occasione nuova” come il Nero d’Autore? Nun se po ffà nient, ressegnateve, e se ve lo dico io, ci potete credere…
    http://www.p40.it/intolleranza-zero

    "Mi piace"

  34. perfetta scelta marco che ricordi con fiori d’arancio troppo forte!!!!!!l’idea che in mutande già ci stai mi fa sperare bene per capodanno 🙂

    "Mi piace"

  35. Aspetto l’occasione di catturare un cuore amore o non amore devo tentare! (FANTASTICA)
    E approposito di amore riferendosi al fatto che gli occhiali sono per tutte le generazioni Renato in finale al discorso di presentazione ha aggiunto: “Due non più giovani che si amano, di lui che pesca e cerca la sua anima gemella, forse la cercherebbe volentieri nell’acne di una ventenne ma poi si rende conto che l’amore vero se non ha qualche ruga non vale un cazzo…” Se è pur vero che quì sono proibite le parolacce è altrettanto vero che siamo nel Renato Zero Blog e queste sono parole sue! 😉
    Riguardo invece alla segnalazione di Marco c’è da dire che essendo un articolo di Aurelio Mancuso presidente dell’Arcigay che non ha mai digerito la battuta di Renato a quella Domenica In…si capisce bene l’intento…

    "Mi piace"

  36. Pps. forse ve l’ho inviato questo commento fuori tema perché parole come “mito” “adorare” “convenienza trasformistica” “riempito di soldi” mi hanno ricondotto a certi commenti, uno forse, che pure! in questo post non sono mancati. Ma tra breve tutti diventeremo detrattori… di Renato, ma solo per un momento… ah ah ah… Un abbraccio ai miei amici zeromaniaci del blog.

    "Mi piace"

  37. Caro Marco leggendo articoli come quello la viene il maldistomaco, questi tizi presuntuosi che pensano di avere capito tutto dei sorcini e di Renato mentre invece pensano solo ai loro interessi movimentando folle oceaniche contro Renato reo soltanto di aver scherzato sul film Ciao nì, leggendolo ho un senso di rabbia ma poi francamente me ne infischio! E se Nero d’autore genererà altre polemiche le accetterò se dette da sorcini in caso contrario sarebbero loro i detrattori. Saluti

    "Mi piace"

  38. Altro che maldistomaco!! Di sicuro pure questa collezione generà ciritiche ma noi ce ne freghiamo altamente!!!!Meglio pensare al capodanno…..
    Marco, ste donne ti hanno ridotto in mutande ah ah ah!!
    Baci simpaticissimi amici….

    "Mi piace"

  39. Caro Federico, temo proprio che quella persona non solo non abbia capito nulla della passione che anima chi ascolta Renato, ma non abbia capito nulla …. in genere. Creare un ghetto con i sentimenti è sempre un’operazione delicata e rischiosa. E poi si riferiva ad un episodio che, se riascoltato su Youtube, dà l’esatta dimensione della malignità di certe persone.
    Anchi i nostri commenti qui, su un’iniziativa di Renato non legata alla musica, cioè al suo pane quotidiano, mi sembrano assolutamente “leggeri” e non per “adorare un mito”: eppure noi siamo qui spesso, dovremmo essere noi i maggiori “invasati” da questo dio; e cos’ non sembra. E’ vero marco … forse l’intervento non è legato al contenuto del post, ma sai quanti altri scriveranno roba simile a proposito della collezione !! aspettiamo aspettiamo gli strali contro questo “riempito di soldi”.
    Renato ti abbraccio

    "Mi piace"

  40. vedo che sono note le parole dette da Renato nel corso della presentazione di “nero d’autore”. Sai anche il seguito ? esilarante!, siccome c’erano due bambini, si è rivolto a loro scusandosi per aver detto una parolaccia e, invitati sul palco, ha chiesto alla bimba “ti piacciono gli occhiali di Renato ?”
    risposta SI ! ”
    ..e dimmi, li porteresti ?
    risposta “NOOO!
    ……ho ho ! mi sà tanto che devo sentire quelli del marketing !! risate in sala…

    ciao, Ottavio

    "Mi piace"

  41. Debby e Ottavio siete stati gentilissimi, però non è che si veda un granché quindi aspettiamo per vedere come sono sti occhiali, certo è che sono a peso d’oro, non credo di potermeli permettere, va bè, pazienza!
    Parlando di capodanno mi viene in mente quell’anno, forse il 97, che Renato era su raiuno in diretta da una piazza italiana (credo da Roma), bellissimo cominciare l’anno con lui, chissà se si ripeterà mai una cosa così..
    A coloro che ci chiamano lobotomizzati, neanche rispondo, figuriamoci se perdo tempo con gente così.
    Vorrei ricordare ai nuovi che esiste una sezione con le nostre foto che possono essere viste solo se si manda la propria…informatevi presso Debby, ah Debby, pazienta, prima o poi ti mando le foto nuove, bacio

    "Mi piace"

  42. Si si Ottavio conosco tutto il discorso e ho immaginato le risate in sala nel momento in cui si è rivolto alla bimba! 😉 In quei momenti Renato è davvero esilerante!
    Fabryyy che mi hai ricordato!!! A quel capodanno c’ero anche io lì in Piazza del Popolo cosa non farei per rivevere un Capodanno così fu meraviglioso!!! L’indomani però ero a letto con 40 di febbre per il freddo tremendo di quella sera ma come sempre ne è valsa la pena!!!
    P.S: Cmq ringrazio Fabry per averlo ricordato in maniera perfetta, si mandate le vostre foto!
    Ok Fabry aspetto le tue nuove! 😉

    "Mi piace"

  43. Renatino che simpaticone!! Dalle battute che avete riportato posso solo immaginare l’atmosfera che si respirava in quella sala…saranno stati momenti molto divertenti e avrà fatto sorridere tutti gli invitati! Beati loro!! GRANDEEEE come sempre!
    Un capodanno con Renato magari ricapitasse!!

    "Mi piace"

  44. ho visto il video della presentazione degli occhiali purtroppo non si vede molto bene ed è un vero peccato, speriamo quanto prima di vederli in qualche negozio di ottica, poi x riallaggiarmi all’amica Lost voglio dire che Renato non si svende solo xchè ha realizzato, o forse solo firmato, questo suo nuovo modo di creare ( lessi tempo fa su di un settimanale che lui deve lavorare altrimenti s’annoia),se poi questo x te è idolatria io ne faccio parte e sono felice. ciao carissimi sorcini

    "Mi piace"

  45. I bambini sanno essere molto divertenti ma Renato con loro ha un rapporto specialissimo, con loro esprime il suo modo di essere nonno.
    Anche a Roma nella seconda data dell’ultimo tour ha socializzato con i bambini anche se non ho potuto vederlo “in diretta” perchè ero stata alla prima data:), l’ho visto su youtube ma Renato è sempre grande!!!

    "Mi piace"

  46. Si sta facendo notte…..e io mi sono seduto qui a leggere gli ultimi commenti di questo post impazzito dietro occhiali e mutande, feste di capodanno e sogni (grazie Claudia di avermi portato sotto il palco e pure con le bambine…ma se si deve stare in piedi devo tenerle in braccio e qualcuno mi deve dare una mano…le mie braccia si ricordano ancora l’esperienza dello Zeromovimento…vicino al palco è meglio che vengo da solo)….Grazie a Debby e Ottavio per averci dato l’opportunità di curiosare un po’ tra le “creazioni di Renato! Ora prima di andare a letto spero che Debby mi conceda un fuori tema per rispondere al nostro Giovanni incuriosito dalla scaletta del CD che ho fatto alla mia collega, l’ho preparato giusto questa sera…VIVO, MANICHINI, LA FAVOLA MIA, CHI, DIGLI NO, MORIRE QUI, INVENTI (in duetto con Tosca), SVEGLIATEVI POETI, A BRACCIA APERTE, MAGARI, COME MI VORRESTI, GUAI, NOTTE BALORDA, SPIAGGE, IL CORAGGIO DELLE IDEE, PIU’ SU’…le più tante in versione live del 1991 e 2004….questa ragazza ama la musica dal vivo e ho voluto fargli respirare un po’ di atmosfera dei concerti di Renato…e chissà al prossimo concerto potrebbe essere li con noi e visto che porta spesso occhiali da sole, magari con un bel paio NERO D’AUTORE!
    Cosa ne pensi, Giovanni, della scelta dei brani?
    Buona notte a tutti!

    "Mi piace"

  47. Prendimi prova a prendermi / a bruciare le mie partenze adesso
    Muoviti tra le rapide del mio vivere / con la mia esperienza
    Provaci a raggiungermi / con il peso dei tuoi rimpianti addosso
    Facile troppo facile giudicare e poi / non buttarsi in gioco mai…
    Provaci a riemergere / da quei sogni che il tuo silenzio ha ucciso
    Che ne sai dell’origine delle lacrime / se non hai mai pianto.
    Provaci a scommettere / che al traguardo tu non sarai secondo
    Agile è quest’anima / non puoi vincerla non la puoi ingannare più
    Prova a prendermi… / Prova a prendermi…
    Catturami… catturami!!!

    Tutto qua…

    "Mi piace"

  48. Tutto qua? PRENDIMI è tra le mie preferite…che emozione come intro del tour! Tesorino tu scegli sempre bene eh! 😉

    P.S. Roberto MAGARI da sola vale già tutto il cd!

    "Mi piace"

  49. 4 3 2 1 ZEROOOO…. E’ “quasi” Natale al ZeroBlog… E’ Natale anche per noi, per noi diversi, per noi che siamo tanti, per noi che guardiamo avanti, già avanti… Per noi che forse sembriamo strani, ma che in fondo siamo così umani… già… E’ Natale malgrado l’apparenza, per noi che vogliamo vivere, per noi che abbiamo pazienza, per noi che lavoriamo in segreto, che ci diamo da fare affinché questa vita incazzata possa cambiare umore e diventare un’altra occasione, un altro Natale. E noi ci siamo tutti e siamo davvero più veri di ieri. Prestateci un sogno, lasciateci ancora tentare, perché questa notte sia eterna, perché sia una notte d’amore….
    Niente trucco per me… Renato guarda che è una dichiarazione d’amore… tienine conto…

    "Mi piace"

  50. buon fine settimana anche a te cara Stella anche se il tempo è brutto passiamolo con Renato “Figli del Sogno”mi sembra sial’ideale ciao a tutti un abbraccio ai sorcini della Chat smak smak ADNC

    "Mi piace"

  51. Pensando al tour “Figli del Sogno” e a quella emozionante introduzione mi sono venute in mente anche altre intro dei vari tuor e in particolare quella allo “Zeromovimento” e a “Zeropera” là fu il Jolly..ed ero al mio primo concerto…non dimenticherò mai quella sera dal profumo speciale.
    Oggi sono stata un pò in giro e ho visto diversi negozi di ottica..la prima cosa che ho pensato vedendo quelle vetrine è stata: pensa quando vedremo esposta la “nostra” collezione..NERO D’AUTORE!!! Sarà un gran bel momento!!!
    Roberto, ci avrei aggiunto anche Motel nel cd che comunque è perfetto!
    Saluti cari…a tutti.

    "Mi piace"

  52. Grazie Roberto per aver esaudito la mia richiesta!!! Una bella scaletta davvero, certo poi ognuno ha canzoni che preferisce su altre, però la maggior parte di qulle che hai messo mi piacciono molto sisi…soprattutto perchè hai detto che la tua collega ama la musica dal vivo: Morire qui versione figli del sogno è davvero irresistibile, la adoro…ma anche digli no “imperfetto” e la favola mia e come mi vorresti “figli del sogno” sono grandiii. Sono certo che il cd le piacerà, e chissà, magari oltre a venire al prossimo concerto e a indossare i Neri d’Autore, può darsi che comincerà a fare qualche salto qui nel blog di debby :-D. un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  53. Carissimi Zerocondomini, come state? Che bella la notizia che ci hai dato, carissima Debby!!! A dispetto di quella parte di pubblico così esigente-intransigente, che rispetto comunque, mi piace pensare che l’uomo-artista che amo sia eclettico e possa spendersi in molteplici attività, mostrando sempre di essere il grande Zero. Che dico, il numero Uno!!! Certo preferisco le note e le parole, ma non mi dispiacerebbe portare degli occhiali creati (o comunque firmati) da Renatino. Lo vivrei come un modo per guardare la realtà attraverso le sue lenti, la sua stessa voglia di penetrare le cose e viverle. Renato, ancora una volta, secondo me, hai fatto davvero la differenza. Sei il valore aggiunto del nostro vivere quotidiano. Baci a tutti from Sicily, Salvo Petracca

    "Mi piace"

  54. Vittorio non ti posso rispondere in privato perche non ho il tuo indirizzo e-mail e quindi lo faccio quì, i tuoi interventi sono stati pubblicati puoi vedere anche nei commenti precedenti…l’ultimo non è stato approvato perche non fai altro che ripetere quello che già è segnalato alla fine del mio Post….nota bene.. Un saluto.

    "Mi piace"

  55. Fine settimana bagnato dalle mie parti amici!!!! sono passata per farvi un salutino a tutti e in particolare a maria debby e marco ma vi penso tutti anche quando non mi collego!!!! ora mi guardo una vhs di renato devo solo scegliere quale!!!!!!!

    "Mi piace"

  56. ciao ragazzi. . .sono uno dei modelli che hanno sfilato a milano e a roma per renato. . .precisamente quello coi capelli lunghi,vorrei chiedervi qualche immagine della sfilata. . .nn sono ancora riuscito a procurarmene qualcuna. . .a proposito ho avuto l’occasione di stare diversi giorni a stretto contatto col vostro mito . . .e devo dire che è davvero una persona fantastica. . .grazie. . .baci

    "Mi piace"

  57. Cari ho per caso letto tutte le vostre mail sugli occhiali Nero D’autore e posso garantirvi ,lavorando nel settore produzione occhiali, che i modelli sono stati creati e disegnati interamente da Renato. Avendo un negozio di ottica ho partecipato alla presentazione di Milano dove chi era presente nel sentire parlare Renato con tanta passione dei suoi occhiali non ha mai messo in dubbio che li avesse creati lui. Sono anche io diventato rivenditore autorizzato e mi hanno confermato che a gennaio nel loro sito appariranno le prime foto.Non conoscevo Zero di persona, credevo che fosse diverso rispetto a quello che si vede in tv invece mi sono ricreduto è molto disponibile e emana sensibilità ed estro. Buon Natale da Andrea

    "Mi piace"

  58. SECONDO ME RENATO QUALSIASI COSA CHE FA LA FA CON GRANDE STILE ALBUM,OCCHIALI O CANZONI.PENSO CHE LA SUA SIA STATA UNA GRANDISSIMA IDEA NON PER FARSI PUBBLICITA’ MA PER FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE SA FARE DELL’ ALTRO E NON SOLO CANTARE. PER ME RIMANE SEMPRE UN GRANDE

    "Mi piace"

  59. parere di zerofolle o sorcino…..ke si voglia!!!!nn incriminatelo basta ascoltare le sue canzoni e tutti i chiarimenti ke volete li avrete e tutte le accuse cadranno in un attimo!!!renato è un dei migliori cantanti italini….è nato come artista e cresciuto come cantante e rimarra tale.Se il suo estro ha bisogno di esprimersi anche in altri modi ben venga.E’ e rimarra il mio artista preferito e sottolineo ARTISTA

    "Mi piace"

  60. RAGAZZI RENATO E’ RENATO! E’ UN MAGNIFICO ARTISTA E DI CONSEGUENZA HA CREATO UNA STUPENDA LINEA DI OCCHIALI CON LO STESSO AMORE CON CUI SCRIVE LE CANZONI! NON VEDO L’ORA DI PROVARLI E SICURAMENTE LI ACQUISTERO!CIA A TUTTI I ZEROFOLLI

    "Mi piace"

  61. sono andrea e proprio oggi ho visto in una tipografia di Roma che stavano stampando dei cartelli degli occhiali per i negozi di ottica con l’immagine di Renato che porta un paio di occhiali neri molto strani ma molto belli: Se riesco al avere un cartello lo scannerizzo. A presto Andrea

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.