CARO RENATO…

43b47caqoc7omcam2col2ca246k3scapr1cwgca4×8s3xcadbm2k0ca5ob8hwcao5qf7vcanrwipecaeqkuxmcai8kpwtcaicf4dgcap59f9ucacb938acagtp49fca4pqxh9ca1f4immcas1vqez.jpg

Dopo le vostre ultime fatiche ho pensato di farvi rilassare un pochino…Vorrei raccogliere in questo spazio virtuale le vostre lettere per Renato,a qualcuno sarà già capitato di scrivergli una lettera ma ora avete una nuova possibilità, scrivetegliene una adesso, nuova, intanto le inseriamo in questo Post e poi chissà che un giorno Renatino non passi di qui? O magari in qualche modo ci sarà l’occasione per fargliele leggere…è lui stesso ad averci insegnato che non bisogna mai smettere di credere ai SOGNI!

Usate la vostra fantasia intendo dire che potete scrivere una lettera classica oppure qualcosa di diverso o comunque allegro perche non bisogna dimenticare che il nostro Renatino oltre alla sua straordinaria sensibilità ha anche uno spiccato senso dell’umorismo, sa farci riflettere ma anche divertire!!! Sta voi scegliere lo stile di questa letterina.

L’unica cosa che vi chiedo è di non vergognarvi, di parlare con il cuore al nostro amato Renato, forse qui non vi sentirete di scrivergli tutto ciò che vorreste ma almeno dichiarategli il vostro

AMORE!!!

 

Il nostro Post non finisce qui perche dopo la lettera dovreste lasciare ogni giorno un messaggio per Renato (se avete tempo ovviamente), non so se anche a voi capita ma per quanto mi riguarda tutti i giorni la mia Zerofollia si arricchisce di nuove emozioni che possono essere dovute ad una situazione, al riascolto di una canzone, alla visione di un video o di una Vhs…ebbene allora date sfogo ai vostri pensieri e alle vostre emozioni, è un’opportunità irripetibile sfruttatela al meglio! Penso che sia fondamentale racchiudere l’essenza più pura del vostro Amore Zerofolle in uno spazio dedicato esclusivamente a Renato Zero!

N.B Per rimanere un pò in un clima di allegra Zerofollia (siamo anche a Carnevale)per chi non lo avesse ancora visto segnalo il Link lavorato da Marco per ascoltare una divertentissima imitazione del nostro Renato, il giusto Mix per un Post rilassante e divertente, trà l’altro non escludo che questi potrebbero diventare dei nostri nuovi modi di dire per ridere e scherzare così ci capiremo al volo

http://it.youtube.com/watch?v=gEqhaK1a6uI

206 pensieri riguardo “CARO RENATO…”

  1. Dai debbina cosa sono queste preoccupazioni mattutineeee??? Nun fa così. Purtroppo è il giuco di questa nostra vita, questa gran Signora… Renatino ce lo ha detto un sacco di volte in mille e più occasione, irresponsabilmente aumentando anche le mie ansie che poi sono quelle che riguardano tutti a monte… chi siamo da dove veniamo e dove andremo dopo, anche quelli che poi “comodamente” hanno fatto scegliere al Libro dei Libri le risposte i cui enigmi sono stati affidati alle crericali interpretatio… Insomma per dire che anche io spesso dico “marò altri 40 e non potrò più correre alle transenne (vabbè scherzo nemmeno ce sarà più renatino…. o se ci sarà me sa che poretto nun canta più) insomma però me prende spesso sta cosa del tempo che passa, e purtroppo chiedilo a Margherita Hack quante speranze c’avemo noi di inferni e paradisi, fossero anche artificiali… dopo… ALLORA sai che famo noi? Se legamo ad ogni secondo di ogni giorno, attaccandoci tenacemente all’idea che ogni secondo che passa siccome nun torna più, ma è già passato, essendo uno spreco ignobile ed imperdonabile ce lo viviamo e ovviamente ognuno a modo suo lo riempie con qualcosa. Chi si fa una chiacchiera co n’amica, chi fa un inciucio, chi ama, chi sorride, chi se ascolta Renatino, chi fa l’amore, chi odia, chi formula vendette, chi lavora, chi abbraccia la madre, o chi il padre, chi se fa n’a foto, chi gira un porno (che ne sai esistono pure loro), chi scriverà una poesia, chi un libro, chi commenta su un blog, chi va a scuola, te scrivi un sms, una mail… insomma la vita è questa, nun se pò pretendere de più, de tutti sti frammenti tu puoi scegliere e selezionare ciò che meglio ritieni sia a te più confacente. E se proprio nun voi fa niente vedite un film, di Totò o Cia Nì, un dvd de Renato Zero, che ne so. Miiiiiiiiii, che discorsi stamattina nel condominio. Vabbè ma ogni tanto ci vuole, abbiamo perso una saggezza ieri, ma saremo pure in grado di costituirne n’altra. A bientot 😉

    "Mi piace"

  2. Buongiorno TESORINO 👿
    Grazie per il tuo incoraggiamento ma se mi ci metto a pensare apro la finestra e me butto de sotto!! :mrgreen:
    Allora evito di pensarci 😉
    Tu si che hai saggezza e ironia da vendere…sei per me Renato 2 la Vendetta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Eh…l’unica è mettere su un bel Baratto….oppure Triangolo..oppure ancora cantare sulle note di….faccio in fretta un’altro inventario..smonto la baracca e via…..rigorosamente ad altissimo volume e tutti i pensieri si annullano.…ballando passa tutto 🙂 e su questi allegri pensieri vi saluto e vi abbraccio tutti 🙂

    "Mi piace"

  4. Batte il cuore ed ogni giorno è un’esperienza in più
    la mia vita è nella stessa direzione, tu
    e mi vesto da re perchè tu sia
    tu sia il re di una notte di magia
    con un gesto trasformo la nuda realtà
    poche stelle di carta, il tuo cielo ecco qua
    ed inventa te stesso e la musica mia
    E DIMENTICHI IL MONDO CON LA SUA FOLLIA……una manciata di stelle al nostro Renato e a tutti quelli che provano a rinventarsi ogni giorno.
    CIAO

    "Mi piace"

  5. Prima di iniziare, volevo leggere tutti i vostri commenti, ma sono troppi, quindi rimando.
    Caro Renato,
    in questi oltre trent’anni, accanto a me sono passate tante persone, amici, fidanzati, mode, passioni, ma una cosa non è mai cambiata: l’amore per te! Questo è rimasto immutato nel tempo, anzi direi che è andato via, via crescendo diventando sempre più consapevole; proprio ieri mia madre mi ha chiesto:”Ma non ti sei ancora stancata di ascoltare Renato?” “No, mamma, non mi stancherò mai!”. Perché la tua voce è dentro la mia anima, mi guida come un pifferaio magico, mi basta sentirla per perdermi e dimenticare qualsiasi cosa stia facendo. Perché io non riesco più a concepirmi senza te, senza la tua musica ; le tue parole mi hanno guidato sempre e, quando ho dovuto prendere decisioni importanti, le ho sempre prese ispirandomi a te e ai tuoi insegnamenti, sei stato il mio maestro, il mio amico, mio fratello, il mio grande amore! E ora, grazie a te, ho trovato anche questa grande famiglia, queste bellissime persone con le quali posso parlare di te, perché mi capiscono e provano i miei stessi sentimenti e non posso più stare neppure senza loro. Vorrei che tu condividessi tutto questo con noi, perché allora questo momento sarebbe completo, perché l’unica cosa che manca qui, sei proprio tu e ne avremmo bisogno, sai? Sarebbe importante per noi avere il tuo punto di vista su certi argomenti, di cui possiamo solo immaginare la tua opinione e sarebbe una grande opportunità anche per te, per continuare ad avere un rapporto di scambio con noi, in assoluta libertà e senza il timore di essere “assalito” fisicamente.
    Vorrei dirti tante cose, ma non voglio occupare troppo spazio, ti dico solo che sono molto felice per te, perché ultimamente mi sembri molto sereno e non avverto più quel vuoto e quel sentimento di solitudine che sentivo prima, so che stai bene e questo per me è importantissimo. Ti mando un bacio, con tutto il mio affetto, il nostro amore ti proteggerà sempre. Fabrizia

    P.S.: a Renatì, ce piacerebbe tanto ‘n tour nei teatri…vedi quello che poi fà!

    "Mi piace"

  6. Cara Fabry nella tua bella lettera hai scritto una frase per me molto significativa “E ora, grazie a te, ho trovato anche questa grande famiglia, queste bellissime persone con le quali posso parlare di te, perché mi capiscono e provano i miei stessi sentimenti e non posso più stare neppure senza loro” Grazie e baci!
    Bacioni anche alla nostra assidua amica Grazia!

    "Mi piace"

  7. Giornata uggiosa su Parigi , caos al lavoro !!!! ma finalmente eccomi qua in questo angolo di paradiso , con nelle orrechie questa voce che cancella tutto : “Dai ! Dimmi , cosa ti manca ? Sei mica monca !…” 😯
    ……e poi qua ci sono tutti : Lamu e Ataru , Cla , Le Sage , Maria , Anto (resisti con sto pc!) , Grazia , Fabrizia , gioia , Ila e tutti gli altri ……….e anche Vanessa ( coucou ! et bisous , superbe lettre ) , l’altra francesina , ma quella Non dispettosa ah!ah!
    Un abbraccio a tutti.

    "Mi piace"

  8. Caro Sig. ZERO,
    mi permetto di disturbare per trasmetterLe alcune mie considerazioni.
    Sono uno dei tanti Suoi sorci, affezionatissimo, da più di un decennio ormai, a Lei, alla Sua musica, alla Sua Arte.
    Lei lo sa che a noi piacciono tantissimo i conti alla rovescia… tante volte lo abbiamo fatto 5,4,3,2,1 ZEROOOOOO nei nostri emozionanti incontri, tante volte lo ascoltiamo nei films – quelli americani delle navicelle spaziali – fregandocene del film e ritornando a pensare a Lei, forse qualcuno lo sogna anche di notte questo countdown magari rivedendoLa tra quel sipario che si apre, poi lo ripetiamo come se Lei fosse prossimo a comparire in tutti quei “live” che Lei ha fatto incidere per noi… bene sig. ZERO… ci piace tanto, tantissimo.
    Le scrivo, però, per sottolinearLe che questo ultimo mio conto alla rovescia che è cominciato da quel saluto che Lei mi fece sotto il palco della “Favorita” di Palermo non conosce da quel lontano 20 giugno 2007 soluzione di continuità… Tanti ne sono partiti conti alla rovescia dalla Sicilia fino in Piemonte.
    Partì questo mio conto, con quel “Non dimenticatemi, eeehhh” dell’ultimo concerto di quell’MpZero Tour 2007 tanto bello ma tanto lontano, Sig. ZERO.
    È da quel giorno che io conto alla rovescia… è da quel giorno che non La vedo, Sig. ZERO.
    Lei penserà – “Ma che cos’è questa morbosità?!?!”… No, Sig. ZERO tutt’altro. Mi scuserà se esagero, ma è proprio tempo di tornare dalla gente Sua, è stagione di Magia ormai…
    Lo so bene, conosco i Suoi gusti, Lei preferisce il sole primaverile o la brezza estiva, ma la mia astinenza non lascia scampo…
    No, no, non si preoccupi noi non organizzeremo girotondi di protesta, sit-in, blocchi, barricate… Niente di tutto questo, Sig. ZERO.
    Si sbrighi, però… glielo dico così, schietto, certo della Sua comprensione.
    Non me ne voglia per la presente, Sig. ZERO.
    Voglia trascorrere giorni felici.
    Con l’amore di sempre, Pierluigi.

    "Mi piace"

  9. Mi ha risposto ….
    ” gli ho detto di no, ma lui insiste che non possono concedere extra sconti”.
    ed io: “resisti” ( …. poverina 🙂 )
    e lei: “si, ma lui non molla” 😦
    e io: “ma tu pensi che sia giusto chiedere questo extra sconto?” 😕
    e lei: “certo, ho un’altra offerta più bassa!!” 😡
    e io: “allora abbi il coraggio delle tue idee” 😉
    vediamo come va a finire

    "Mi piace"

  10. Coraggio Ghis anche qui a Prato la giornata è uggiosissima….mette una malinconia!!!!!! 😦 Ma mi ascolto il mio Renato e tutto passa.
    Ciao!!
    Antonella 👿

    "Mi piace"

  11. Ciao Fabrizia le tue parole mi sono piaciute molto e io la penso esattamente come te, anche perchè è difficile poter esprimere il nostro sconfinato amore per lui in una sola lettera.
    Mi è piaciuto soprattutto il P.S.: A Renatì, datte da fà!!!!
    Baci a te e a tutti (un abbraccio a Debbina)!!

    "Mi piace"

  12. Un saluto alla mia simpaticissima Ghis!!!
    Baci per Gioia e Anto, quest’ultima ci ha mandato un’altra bella foto ed in più mi ha inviato quella del suo Adam…Smack!
    Grazie Pierluigi per la lettera e saluti al Saggio.

    "Mi piace"

  13. Su questa pagina bianca devo riuscire a scrivere di te, di come anche se fisicamente tu non c’eri, eri e sei con me e non sarà facile perchè è stato un lungo percorso a volte faticoso… proprio a te lo vengo a dire… a volte meno ed ogni volta che ti ho avuto vicino ho ricevuto solo cose belle, l’ultima gli amici di questo blog.
    Torno indietro di parecchi anni, era il 1981 e ho condiviso con una mia amica la mia iniziale passione per te, lei coloratissima aveva capelli identici ai tuoi e non perdeva occasione per vestirisi come te, io invece desiderosa di essere come voi, ma “obbligata” ad uniformarmi…fu per questo o forse chissà per quale altra alchimia che ti scelsi e ti lasciai le chiavi dove sai, ancora prima che tu me le chiedessi, diventando così parte di me.
    Ora che di anni ne ho quaranta sono capace di chiedere al mio compagno di darmi una mano in modo da avanzare del tempo per sciverti questa lettera…del resto lui mi capisce e suo malgrado mi sopporta…lui che anni fa ha prolungato le vacanze in Versilia per assistere ad un tuo concerto, lui che andava in giro con le tue spille e tu sempre presente con le tue poesie.
    I tuoi concerti ricordi fantastici di colorate magie, batticuori infiniti e purtroppo anche lacrime, quelle di una ragazzina, che spesso non poteva parteciparvi..sino all’ultimo di S. Siro , perchè sia chiaro da quando ho potuto non me ne sono perso nemmeno uno; il mio sogno, quello di vederti nella tua Roma e quanto prima non dimenticarti Torino, la mia città, alla quale so, sei legato.
    Spesso ho immaginato di scriverti o incontrarti, nella prima ipotesi ho sempre desistito perchè sarebbe stata una busta tra tante, nella seconda ho veramente immaginato perchè non è successo mai, ma per come sono se ti incontrassi per strada mi basterebbe incontrare il tuo sguardo così vero e al volo ti manderei un bacio, non credi ti fermerei.
    Amo gli incontri casuali e sarebbe stato un bel regalo del destino se per un qualche motivo le nostre strade si fossero incrociate…avrei tanto voluto paralre con te, come avviene tra amici…sai che belle chiaccherate e sono certa risate.
    Chiaccherate avrei voluto farle anche con quei detentori di verità assolute che per un momento di notorietà hanno alzato polveroni a seguito di tue dichiarazioni ma, come dici tu, la stupidità divora…però Renato fammi stare tranquilla te prego, quando ci delizi con i tuoi discorsi, sintesi come dice il tuo amico Panariello, perchè quelli non ce la fanno ed io nemmeno a sopportarli.
    Sono certa però che le nostre strade si sono sempre incontrate nella tua arte, lì ti ho incontrato ovunque tra sogni, lacrime e risate, c’eravamo.
    Queste sono righe tra le tante ma assolutamente sincere…non finirò mai di ringraziarti per le emozioni uniche che mi hai regalato sempre pronto a cogliere ogni aspetto del mio vivere e per come ti sei dato senza risparmiarti…..prima di terminare sono io che ti faccio un’ultima raccomandazione…TORNA PRESTO e mentre aspetto che ritorni, ti mando un grosso bacio ed una scompigliata ai tuoi capelli che mi piacciono tanto….
    Ancora una cosa…..il tono pacato di questa lettera non deve indurti a pensare che mi sia sfuggita la tua sensualità eh!
    Buona notte a tutti voi SMACK

    "Mi piace"

  14. Renato, c’è un nuovo messagio per te….nascono cosi le storie d’amoreeee……scusa, ma quando parlo di te e penso a te ho voglia di cantare e di crescere ancora un po’….
    Ho appena visionato una puntata della trasmissione TUTTI GLI ZERI DEL MONDO e particolarmente quella dove sei travestito da Lucy. Trovo questa scena formidabile, lo fa con grande facilita. E sempre piacevole vedere un cantante fare la parodia di lui stesso e parlare di lui cosi. Sei molto sexy, irresistibile, esilarante. Ho scoperto attraverso parrecchie emissioni che tu hai il senso dell’umorismo.
    Ti auguro un buona serata, quanto a me, vado a lavorare e ti porto con me grazie all’mp3. So che a ti non piace essere scaricato su questo tipo d’apparecchio pero è l’unica maniera per ascoltarti e sopratutto l’unico modo per tenermi sveglia fino alla mattina. Ti bacio

    P.S.: baci a Debby sempre gentile, a Ghis (j’attends ta lettre), a Giovanni (amo questo nome, e mio cugino si chiamo cosi), Fabrizia, Marco e tutti gli altri
    A presto

    "Mi piace"

  15. Molto tenere e piene di sentimento le lettere di Vanessa, Grazia e Fabrizia, anch’io mi unisco al pensiero di Fabry….Renatino chissà se un giorno riusciremo a rivederti in uno spazio un pò più intimo come quello di un teatro..forse sarà un sogno anche questo ma spero che prima o poi possa succedere…..
    Il mio pensiero per oggi è il seguente..beh detto così può sembrare banale ma è proprio la verità…TU appartieni alla mia vita, sei per me un compagno di viaggio e spesso mi capita di dire a me stessa sia quando sono triste che quando sono felice “MENO MALE CHE CI SEI! 🙂
    Sei straordinario Renato.
    Un abbraccio a tutti voi fantastici amici 😉

    "Mi piace"

  16. Non esiste altro artista in grado di percepire così tanto amore dai suoi fans.
    Non esiste altro artista in grado emozionare con canzoni di trent’anni fa come fossero state scritte ieri.
    Non esiste altro artista in grado di creare aspettative così intense nei cuori di chi gli vuole bene.
    Non esiste altro artista tanto desiderato, acclamato, richiesto.
    Te l’abbiamo detto in mille modi.
    Rispondici presto.
    Baci

    "Mi piace"

  17. La mia lettera l’ho scritta ,poi strappata , di nuovo scritta e di nuovo strappata !!!! Com’è difficile scrivere pensieri cosi profondi , come esprimere pezzi di me !!!! Ma c’è la faro , certo che la faro………..per LUI , per la mia cara Debby , per voi tutti……..
    Buona serata.

    "Mi piace"

  18. si…sarebbe bellissimo ritrovarti in teatro…sarebbe molto più intimo che in uno stadio….ma come faremmo ad entrarci tutti??? Adesso siamo davvero in tanti carissimo Renato….dovresti fare tantissime date per accontentarci tutti….Ma dai fai uno sforzo….accontentaci….noi ti vogliamo rivedere in un ambiente in cui tutti ti possano vedere….
    Bè facci sognare…Però non farci più attendere tanto; noi siamo in crisi di astinenza di te..
    Buona notte Renato e buona notte a tutti voi cari amici.
    Zeronotte da Antonella

    "Mi piace"

  19. P:S: Quest’anno nemmeno un salutino da Sanremo?
    L’anno scorso sapevo che ce saresti stato e per vederti all’una di notte o giù di lì m’ero sorbita due o tre caffè forti per resiste a tutte le infinite canzonette che t’hanno preceduto e nonostante questo ho stentato a tenè l’occhi aperti.
    Poi quando sei apparso tu sì è fatto giorno. Eri bellissimo, un vero dandy inglese, ma forse un pò stanco e l’emozione t’ha un pò tradito facendoti sfuggì qualche parola, proprio a te che di scene quante ne hai calcate!
    Ma per questo eri più vero e tenero che mai e l’interpretazione dei tre famosi brani che hai voluto rievocare è stata emozionante.
    Sergio Endrigo, Bruno Lauzi e Luigi Tenco te ne sono sicuramente grati.
    Torna ancora a stupirci.
    Siamo qui

    "Mi piace"

  20. Ricordavo che erano da qualche parte … e sono riuscito a ritrovarle dopo molte ricerche, tra libretto universitario, vecchi appunti e idee passate, alcune note scritte o trascritte tanti anni fa, in un momento estremamente particolare, un momento in cui Renato è stato davvero IL punto di riferimento. In volo perenne al di fuori di tutto e tutti, isolato, lì dove oggi paradossalmente mi capita spesso fisicamente di esserci, nel mio mezzo preferito, l’aria.
    …..
    “ …. l’accettazione non è un atteggiamento che si condivide con gli altri, ma è un’esperienza personale e concreta. Quando si è commesso un errore o una sciocchezza, è certamente di aiuto sentire che si è capiti, che si è perdonati, che anche tu, al pari di tutti noi, sei semplicemente umano e che sì, ebbene sì, hai commesso un errore. Comprensione, perdono, tolleranza sono effettivamente d’aiuto, ma non sono accettazione: lodabili esperienze di condivisione. L’accettazione è un’esperienza personale. Quando ci sentiamo accettati, anche se disapprovati, non ci sentiamo tollerati, ci sentiamo amati. Tutti noi, penso, tentiamo di guadagnarci amore: siamo buoni, solleciti, e pertanto dovremmo essere amati; sentiamo di esserci meritati quell’amore. Un amore del genere può essere concesso ma, dal momento che siamo stati “buoni”, ecco che c’è una scomoda incertezza, non sappiamo se sia stata proprio la bontà a portare l’amore. Invece nell’accettazione non c’è incertezza o giudizio: se accettati, c’è amore anche nell’errore … “
    Caro Renato queste righe sono dedicate a te, perchè mi hai trasmesso e mi hai fatto provare questo senso di accettazione e di amore proprio quando, in quegli anni, non riuscivo a percepirlo dagli altri, anche quello sincero che proveniva dagli affetti più cari, quando la nascita mi appariva un atto di violenza, e le relazioni consolidate, anche quelle più intime e personali, quelle familiari del papà e della mamma, quelle fraterne, solo semplici atti di tolleranza e acquiescenza, di imposta presenza, svuotati di amore ed affetto sinceri. Tali da fuggirne. Le tue note tristi hanno dato sfogo al buio nel pianto, le tue parole accompagnato i miei gesti, i tuoi volti e le tue movenze i miei sorrisi. Mi hai insegnato a sognare, godendone in silenzio, e a viverne, del sogno, urlandolo ad alta voce. Accompagnandomi sempre …. un giorno sull’asfalto e un altro giorno fra le stelle. Ancora oggi.
    Grazie Renato.

    "Mi piace"

  21. Resisti, Fammi sentire che esisti,
    Ne abbiamo avuti di momenti tristi,
    Non lasciamoci andare cosi,
    Un miracolo no! Ma tentare si può.
    Resisti,
    Si Renato….fammi sentire che esisti ancora (fisicamente parlo)…non ti fai
    più vedere…mannaggia…Noi ti aspettiamo……
    Buona Zerogiornata
    Baci Antonella

    "Mi piace"

  22. Uno zerobuongiorno a tutti!
    Lo sai Renatino che hai proprio ragione…tu mi hai sfiorato un secondo e conquistato per sempre…per sempre….
    Quanta magia e quante emozioni che ci fai vivere ogni giorno….
    Un saluto a tutti…
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buongiorno a tutti!
    Un saluto affettuoso alle amiche che ieri sera hanno animato il Blog!!
    Comunicazione tecnica: Luigi confermi che quella è la tua lettera?

    "Mi piace"

  24. Buona giornata a tutti, amici sorci!
    …Io senza te son niente!
    Fermare il tempo non so, io……
    Il tuo destino è pure il mio!
    Zerobaci
    P:S: Belli i tuoi pensieri, Luigi.
    Questa sensazione di essere compresa da Renato quando gli altri sembrano ostili perchè disapprovano ogni tua scelta l’ho provata anch’io e credo sia stato questo il motivo che me lo ha fatto amare subito e senza esitazioni.
    A presto!

    "Mi piace"

  25. No, no, il nome c’era, volevo essere sicura che fosse la tua lettera per così dire “ufficiale”.

    "Mi piace"

  26. 🙄
    … se non va bene ne faccio un’altra naturalmente, o ci tento almeno!!
    Dai scherzo, naturlamente.
    Un abbraccio a te Debby

    "Mi piace"

  27. In questa mattinata uggiosissima (a Roma piove) sono in casa e nulla è più allettante di Zero40 live ultimo uscito.
    Scusate la monotonia, ma ve lo siete rivisto Renato?
    Marò, che splendore!
    Per la precisione adesso mi sto vedendo (e ascoltando) “E io ti seguirò”.
    Che voce gente, che occhi, che passione! E ste mani che dicono tutto.
    So’ cotta!!!!
    Baci

    "Mi piace"

  28. Caro Renato,
    sono qui che ti scrivo mentre lavoro perche sei presente in ogni momento dei miei giorni non è un caso che stia costantemente collegato a questo blog durante le ore lavorative, lo faccio per sentirmi un piu vicino a te, perche qua trovo gente che prova quel che povo io. Ricordo di essere stato ad un concerto sotto il tendone forse un pò troppo bambino per apprezzare un momento storico musicale come quello. Quel ragazzo truccato, stranamente vestito, provocatorio con gestualità fin troppo chiare, slinguacciamenti come dimenticarlo? Quasi mi intimoriva tanto osare poi una volta cresciuto ho capito l’uomo che in te, l’artista a tutto tondo che tutti amiamo in cui troviamo conforto assoluto. Grazie per essere presente in tutti i miei giorni perche non sarebbero giorni felici senza le tue note. Fortunato io ad averti scoperto!
    Con affetto rinnovato.
    Federico

    "Mi piace"

  29. Buongiorno Zeri del mondo!!
    Faccio un Ante Scriptum: sincere all’ inverosimile le nostre lettere, nemmeno ad un amico intimo forse riusciremmo a rivolgerci con tanta partecipazione emotiva. Belle le parole di Grazia, sogno anch’ io di incontrarlo casualmente, sarebbe un’ emozione fortissima. Toccanti i pensieri di Luigi, accompagnato da Renato, quando tutto intorno sembrava non essere colorato quanto i suoi abiti e la sua arte…
    Ora, il mio ZeroPensiero del giorno, le parole di Renato al termine di “Accade” nella versione live di Prometeo:
    “…Io spero che, magari, da questa mia, senza presunzione,
    ma piccola dignità di riconoscere anche dei limiti,
    possa nascere, forse, da parte vostra,
    prima di tutto questa esigenza di riavvicinarvi alla musica,
    di stare proprio con lei, di maturarvi, di cercare di guadagnare e di non perdere
    quella sensibilità che è vostra! Almeno quella non possono togliervela!
    E poi, diciamo anche questo fatto, ripeto,
    di non poter ottenere, di non riuscire a vent’ anni
    a guadagnarsi il rispetto di un’ età così importante.
    Io non ci sarò, forse, fisicamente, ma tutte le volte
    che alzerete un pugno per gridare “Basta!”,
    sarò lì…”
    Grazie Renato per esserci, sempre…Grazie per darmi la forza dei miei vent’ anni…

    "Mi piace"

  30. Caro Renato…
    Sono passati tanti anni (29 direi) da quando sono salito sul tuo carrozzone per ascoltare la tua favola, per vivere quella magia che solo lì si poteva respirare…ero un ragazzo con capelli lunghi a caschetto e gli occhi sognanti. Ho potuto essere per la prima volta ad un tuo concerto in un caldo giorno d’agosto del 1980. Come fosse oggi ricordo le emozioni provate nell’attesa e nel momento che si sono accese le luci sul palco e sono partite le prime note.
    Quella sera come avrei potuto immaginare che le tue parole e la tua musica mi avrebbero accompagnato nel cammino della vita…sarebbero diventate compagne inseparabili dei miei giorni, sarebbero state lì nei momenti belli come in quelli brutti, una spalla in più dove potermi appoggiare……
    Invece è stato proprio così….i capelli lunghi non ci sono più (sono pochi pure quelli corti!) ma le emozioni che provo ascoltando un tuo disco o assistendo ad un tuo concerto sono le stesse di quella calda estate aggiungendoci pure una lacrimuccia che tenta di scendermi dagli occhi nel momento finale dei saluti….
    Pensa Renato che dopo tanti anni ho trovato pure un posto dove poter parlare di te, della tua arte, della tua genialità, della tua musica, assieme a persone con le quali condivido l’amore per tutto questo senza nascondere i brividi che provo sulla pelle….
    Voglio immaginare che tu, questo posto, lo hai già visitato, non posso pensare che ti sei perso questo angolo di zerofollia pura…
    Per finire, sperando che leggerai questa lettera, non trovo altre parole che un semplice (ma immenso) GRAZIE…e mi raccomando torna presto da questi occhi sognanti….
    Roberto.

    "Mi piace"

  31. Oggi mi ero ripromessa di non scrivere…a volte mi sembra di essere invadente…poi come sempre in questi trenta minuti di pace, senza telefoni che squillano e gente che corre, ho letto gli ultimi commenti e in ognuno di essi ci sono pezzi di me, quindi non ho resistito :-;
    Caro Renato, come dobbiamo fare con te?
    Io e te…lo stesso pensiero!!!
    Io e te…
    il tuo e il mio respiro!!!
    Sarà tornare ragazzi
    e crederci ancora un po’…
    Sporcheremo i muri
    con un altro “no”!
    E vai se vuoi andare avanti!
    Perché sei figlio dei tempi!
    Ma se frugando nella tua giacca scoprissi che…
    Dietro il portafogli un cuore ancora c’è…

    Baci a tutti….Ghis moi aussi, ieri sera ho scritto la mia lettera e oggi già la rifarei. 😳

    "Mi piace"

  32. Grazia cosa ti eri ripromessa??!!
    TU devi scrivere! Se non ci fossero persone come te il blog non avrebbe ragione di esistere scrivi quanto vuoi!!! 😉
    P.S. Senti Roberto…ho una forte curiosità :mrgreen: per favore mandami una tua foto con i capelli lunghi!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Va bene Debby dammi tempo di cercare un po’ tra le vecchie foto (ma molto vecchie) e soddisfero’ la tua curiosità… a presto!!

    "Mi piace"

  34. Questo è uno dei post più emozionanti, queste lettere sono bellissime! C’è tanto di quell’amore dentro…spero che tu le legga Renato, non te le puoi perdere! Ti ho sentito dire una volta che un pubblico così te lo meriti ed è vero, posso dire che anche noi meritiamo te? Claudia ha ragione, meno male che ci sei!!! Ma lo senti quanto ci manchi? Che aspetti a tornare da noi?

    "Mi piace"

  35. ancora io…guardate che ho trovato nella copertina di un vinile di qualche anno fa…è datato 13/02/90, venne distribuito dai fans a tutti gli spettatori in occasione di un concerto a Bologna sotto il mitico tendone. Lo spettacolo era Voyeur:

    IL NOSTRO CARROZZONE

    I carrozzone riparte con te ,
    con i sorcini , i tuoi fans, qui per te…
    canta Renato la tua nostalgia, che insieme a noi poi va via!

    Viva la gente che canta con noi,
    che non ti scorda e abbandona mai.
    Andiamo avanti ancora perché,
    è il nostro cuore che canta per te!

    Bella la vita che se ne va,
    se tu rimani con la tua sincerità:
    il tuo sorriso, la mia allegria,
    quando tu stringi la mia mano nella tua!

    Bella la vita , se ci sei tu,
    noi ci uniremo sotto questo cielo blu…
    insieme a te, solo per te,…sempre di più!

    E il carrozzone intanto va via,
    niente tristezza , né malinconia…
    Tempo per piangere, no, non ce n’è:
    noi torneremo qui ancora con te!

    Bella la vita che se ne va,
    se noi viviamo questa nostra libertà
    coi nostri sogni, la fantasia…
    cantiamo forte e la paura or’è allegria!

    Bella la vita, ci insegni tu,
    che ci hai seguito e ci hai cresciuto proprio tu…
    e il nostro amore, stasera è
    sotto il tendone cantato per te!!!

    la cantammo a fine concerto, quando Renato se ne stava già andando, ma Senesi, sentendoci cantare, uscì di nuovo e ci accompagnò al pianoforte, così tornò fuori anche Renato che rimase lì ad ascoltarci, naturalmente si commosse e ci ringraziò…belllissimi momenti, qualcuno di voi c’era e ricorda questo episodio?

    "Mi piace"

  36. Fantastico questo post….quale altra grande opportunità che ci hai dato cara Debby…
    Renati te posso fa na domanda? ma non ti fischiano un pò le orecchie?? qua tutti i giorni si parla di te..intoniamo tutti i giorni una canzone con un entusiasmo che non ha limiti!!Spero che qualcosa prima o poi ti arrivi e che tu senta che ti stiamo chiamando in tutti i modi possibili….Già noi ce la stiamo mettendo tutta….ora tocca a te….noi non scappiamo di certo, anzi ti aspettiamo con la solita impazienza. 😉
    E se per caso un giorno vedrai sotto casa o nei dintorni una ragazza molto carina con in mano un bel pò di lettere…sono tutte le nostre! lei è la nostra Debby…una persona molto in gamba che da anni ormai con passione ti dedica molto del suo tempo….per cui mi raccomdo eh…..
    Nel frattempo ascolto…..”prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..le piu strabilianti primavere….tutto il bene che vuoi la dolcezza che atrovre non hai” 🙂
    Baci…

    "Mi piace"

  37. Beh che dire Fabry…è fantastica!! Magari esserci stati sotto quel mitico tendone! Questo è il grosso rammarico che credo anche altri sorcini abbiamo..non avere vissuto quei GIORNI!
    A dopo..

    "Mi piace"

  38. Stupendo, Fabrizia. Davvero emozionante. Da brivido.
    Renato ci regala ricordi unici legati a momenti indimenticabili della nostra vita.
    Saluti a tutti

    "Mi piace"

  39. Hai ragione Claudia. Renatino, secondo me dovresti avere nelle orecchie il fischio del pendolino Roma – Milano a giudicare da quanta gente sta a parlà de te. E ne sarai sicuramente fiero….
    Ma non ti viene un pò di curiosità?
    Clicca sul debbyzero.blog, non te ne pentirai!
    Baci

    "Mi piace"

  40. “Il disordine al lavoro mio
    Non c’è calore , non c’è armonia…
    Il Caos…Il Caos !!! 👿
    Debby , sta volta penso sta in arrivo sta famosa lettera !!! 🙄
    A piu tardi….
    Baci a tutti.

    "Mi piace"

  41. Ciao a tutti sorcini!Oggi stavo ridando uno sguardo al libro di Luca Beatrice, Zero, in fondo ci sono gli indirizzi di alcuni siti su Renato ma manca il debbyzeroblog…Renatì che dici lo facciamo aggiungere da Beatrice?Direi proprio di sì….. 😆

    "Mi piace"

  42. BEATRICE PROVVEDI SUBITO!!! Non può mancare il sito più importante, dopotutto questa è o non è la “tana dei sorci”?
    Ho preso spunto da Vanessa e oggi pomeriggio mi sono riguardata una puntata di “Tutti gli zeri del mondo”:MERAVIGLIOSO! In quel periodo era di una bellezza sconfinata, aveva un taglio di capelli che gli stava benissimo e non aveva ancora la pancetta (ma sei bello pure con la pancetta, Renato), i costumi poi, unici! E che interpretazioni, veramente superbo, ma la cosa che proprio va dritta al cuore è quel “ti amo” che pronuncia alla fine guardando fisso la telecamera…va bè, da svenire…
    Oggi basta se no vi stufo….

    "Mi piace"

  43. …ah, no…un’ultima cosa: ho letto solo ora la lettera di Vanessa e di come è stata colpita da zerofollia pura all’ennesima potenza di quelle veramente acute, che dire…ti capisco, è successo anche a noi e ti garantisco che non c’è cura, bisogna rassegnarsi…comunque complimenti per la lettera e sono veramente felice che la tua curiosità ti abbia portato a Renato…e a noi!ciao

    "Mi piace"

  44. Grazie Renato perché ogni giorno racconti la favola tua, la racconti ogni giorno chiunque io sia. Grazie perché con un gesto trasformi la nuda realtà …e dimentico il mondo con la sua follia… tutto quello che c’e’ fuori rimane dov’ e’ io sorrido, io piango, io canto con te forse torno bambino e una lacrima va.
    Per Pierluigi:
    Grazie per il tono reverenziale con cui ti sei rivolto a Renato.
    Luigi che bella la tua lettera!!!!

    "Mi piace"

  45. Ho imparato l’italiano cantando , eravamo nel 1980….
    ” Sono al buio e penso a te
    chiudo gli occhi e penso a te
    io non dormo e penso a te”
    Carissimo Renato , ti dedico questa strofa , perche ora , dopo quasi 28 anni di un ascolto , mi basta chiudere gli occhi , e ti vedo cantare , come in un concerto privato , composta con tutte le immagini che ho visto di te.
    Fai parte del mio mondo , del reale come del imaginario , come un fratello , un amico , un amore forte e puro .
    Non è stato facile essere zerofolle vivendo a Parigi. Dovevo aspettare un viaggio in Italia per acquistare nuovi cd , e sentivo una grande frustrazione di non poter informarmi , di non sapere in tempo le date per i concerti , di non vedere le trasmissioni televisive. Ma ho resistito perchè il legame con queste canzone , queste parole , questa voce , era ogni volta piu forte . Mi sono creata , poco a poco, il mio Zeromondo privato , e questo mi e stato salutare in tutte le occasioni , quelle gioiose come quellle tristi.
    Oggi , per fortuna , molte cose sono cambiate. Gia mi posso informare come se fossi in Italia , e cosi ho potuto finalmente vederti in concerto . E’ stato uno dei piu bei momenti della mia vita , una grande emozione e un immenso piacere .
    E oggi posso anche dividere la mia passione , e questo è molto importante e molto bello , grazie a questo Angolo di Paradiso , dedicato a te , creato dalla grande Debby , e popolato di splendidi zerofolli .
    Mi resta da farti sapere che ho ancora un sogno da realizzare : Incontrarti , incontrare Renato Zero , ma anche incontrare Renato Fiacchini , perche si vede nei tuoi occhi , che sono lo specchio dell’ anima che sei un’ anima grande.
    Allora , sono qua , e con serenità , ti aspetto.
    Ghis.

    "Mi piace"

  46. Renato, dove sei?
    Speravo di leggere un tuo messaggio, lasciato per noi ma non c’è…vabbé (mi piace questa parola)… magari domani ci sarai. Oggi pomeriggio, ho ascoltato “Amore dopo Amore” e mi fanno impazzire queste canzoni. Ti amerei, sono certa, ti amerei, con che slancio e che passione lo faaaarei…La magia è ancora qua, GRAZIE DI CUORE! Un bacio.
    P.S.: Grazie Fabrizia, la tua lettura mi onora. E un piacere condividere i miei sentimenti con voi ed essere capita. Complimenti Debby, questo post è un grande successo. Vi saluto.

    "Mi piace"

  47. mentre aspetto il tuo ritorno, metto in ordine le idee, non so davvero in quale fortunato giorno, da quella porta spunterai. passano i giorni e passano gli anni ma con te sono momenti meravogliosi, come non amarti. un saluto alle dolci amiche Claudia Ghis e Grazia un bacio a super Debby

    "Mi piace"

  48. La chat si è chiusa da poco..è sempre molto bello stare con voi care amiche….
    Sai Fabry che quelle puntate le rivedo spesse volte che ormai ste vhs non ne possono più…e là Renato era spettacolare..non trovo un altro aggettivo per descrivelo..bellissimo, geniale….unico.
    E poi oggi mi è venuta voglia di rivederti caro Renatino in “Per non essere così” rigorosamente da TuttoZero….ogni volta che rivedo questo pezzo in particolare, se chiudo gli occhi mi sembra di rivivere quel momento in quel teatro….una interpretazione molto intima e toccante. …..Adesso decido io quale sara il ruolo mio……e su questi ricordi molto emozionanti vi dò la buona notte perchè si sta facendo notte……

    "Mi piace"

  49. Mio carissimo Renato buongiorno!!
    Scrivere una lettera a te?? Bhè non ci ho pensato spesso, ho più spesso pensato a cosa avrei mai fatto o detto incontrandoti!!!
    Se ti avessi incontrato di sfuggita, conoscendoti un po’, certo non avrei disturbato la tua privacy, ma mi sarei solo accontentata di osservarti da lontano, ammirare il tuo passo, i tuoi gesti, le tue espressioni!! Se invece mi fosse capitata l’occasione (come in tanti sogniamo!!!) di poter trascorrere un po’ di tempo con te, una serata a cena…. Allora le cose cambierebbero!!! E più volte mi sono chiesta….”Parlerei io oppure lascerei parlare solo te, attenta a non tralasciare nulla, a godermi la tua voce, i tuoi toni, le tue risate ma soprattutto le tue parole???” Non saprei, proprio non saprei!!!
    Ma forse lascerei andare la serata nella più totale spontaneità e spensieratezza, mi godrei il momento e sfrutterei ogni secondo beandomi della tua vistosa seppur discreta presenza!! E, sono certa, parleremmo d’amore, quello meraviglioso, quello che ci coinvolge tutti a 360° in mille sfaccettature, e di figli, quelli dello stesso Dio, e della VITA, quella che ci arriva come un dono che va accettato, condiviso e poi restituito.
    Parleremmo certo della nostra meravigliosa Italia e della sue gente che pur afflitta da mille problemi di sopravvivenza rimane sempre e fedelmente.. fiera del suo stivale e sono certa non potrebbe mancare nella nostra chiacchierata il MARE, questa infinita distesa che io adoro, che di giorno ti infonde pace, serenità, gioia e di notte, nell’oscurità mi fa tanta paura, quel mare che mi induce immancabilmente a fermarmi, a riflettere, a sognare, quel mare dal quale… ancora qualcuno arriva con i fratelli suoi… che poi sono anche i miei!!!!
    E forse ti parlerei di me, dei miei sogni, delle mie aspettative di vita, delle mie debolezze e anche delle mie energie, ma soprattutto ti racconterei di quanto io sia stata fortunata ad avere la famiglia che ho, famiglia che è tutta la mia vita, tutta la mia ricchezza, il mio rifugio nei momenti difficili, sostegno nelle difficoltà, partecipazione e condivisione nei momenti di gioia, famiglia alla quale offro e ricevo AMORE incondizionatamente, sempre e sopra ogni altra cosa al mondo!!
    Mio carissimo Renato, mi piacerebbe tanto parlare di tutto ciò con te…. Chissà un giorno!!!
    Nel frattempo mi illudo che possa accadere e sogno… sogno… sogno…. E perché non crederci…. GENTE COME NOI non si arrende!!!!
    Grazie per avercelo insegnato!!
    Ti voglio bene e ti bacio Renato…Ovunque sei!!!
    Paola

    "Mi piace"

  50. Miei cari amici buongiorno anche a voi!!
    Le vostre lettere ed i vostri pensieri sono meravigliosi!!
    Ma come può fare Renato a non leggerle, se solo passasse di qui, anche solo per sbaglio… sono certa, contro tutto e contro tutti, risponderebbe!!!
    Come si fa a non rispondere a questo nostro bisogno di gridare a tutti le cose meravigliose che abbiamo dentro di noi??!!
    Insistiamo ragazzi, insistiamo che prima o poi il SOGNO si avvererà!!!
    Bravi a tutti…. continuiamo così…. sono certa ce la faremo!!!
    Baci a tutti e vi auguro una meravigliosa giornata!!
    Paola0

    "Mi piace"

  51. Ci hai fatto aspettare Ghis,ma hai scritto veramente una bella lettera, dolcissima…credevo fossi una sorcina recente e invece scopro che sei anche tu una zerofolle d’epoca! Che fedeltà abbiamo, vedi Renato? Ci dici sempre “non dimenticatemi!”, non ti preoccupare, chi ti dimentica???!!!

    "Mi piace"

  52. Buongiorno Renato 🙂

    Mentre aspetto il tuo ritorno
    Metto in ordine le idee
    Non so davvero in quale fortunato giorno
    Da quella porta spunterai ……………………….
    RITORNA PRESTO…………NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE…
    Baci a tutti
    Antonella 😉

    "Mi piace"

  53. “Che sensazione di serenità.
    Un vento lieve, invita alla libertà.
    Il cielo esplode in una azzurra poesia.
    Tempo di tornare dalla gente mia.
    Dolce è l’attesa, che mi separa da chi
    Fu vita spesa, a dirmi sempre di si.
    Anime buone, io ritorno a voi,
    da quegli occhi sognanti, che non dimentico mai!”
    Renato la gente tua ti aspetta , ascolta tutte le voce unite di questo “angolo di paradiso” che te lo chiedono tutti i giorni.
    Buona giornata ai miei amici de blog.
    Baci alle amice della sera.
    Grazie Fabri , bello di chiamarmi Zerofolle d’epoca !!!!
    Mille bisous Debby.

    "Mi piace"

  54. Questa vita ci ha puniti già,l’insoddisfazione qua ci ha raggiunti facilmente, così poco abili anche noi a non dubitare mai
    di una libertà indecente.
    Io sono qui ti seguirò ti basterò
    non resterò una riserva questo no,
    dopo di te quale altra alternativa può salvarci,
    io resto qui mettendo a rischio i giorni miei
    scomodo sì perchè non so tacere mai
    adesso sai senza un movente non vivrei, comunque cercami, cercami,
    non smettere…..
    INFATTI RENATO, TI STIAMO CERCANDO……

    Una buona giornata a tutti voi, ricambio i saluti delle mie dolci amiche della chat e a Debby….Fabrizia al concerto del 13/02/90 io non c’ero, ma leggendo, ho avuto un brivido!

    "Mi piace"

  55. “Per quale strada vai?
    In quale uomo abiterai?
    Distratto amore andrai sempre in cerca di un alibi….
    FERMATI!
    Io credo che l’amore qui si sia fermato anzi credo che ci soggiorni con estremo piacere.
    Mi sembra che in quest’angolo di paradiso (come dice simpaticamente la nostra Ghis) sia lui il protagonista ogni giorno che passa sempre di più grazie anche alla mente della nostra Debbina che fa davvero di tutto per farlo esplodere (questo amore, s’intende).
    P:S: La prima emozione della giornata? Essere passati alla pagina di febbraio sul calendario di Renato e godersi un’ altra sua stupenda fotografia.
    “Dal muro, nì, non ti stacco più!!!!!”
    Baci a tutti voi!

    "Mi piace"

  56. Ciao a tutti e ciao caro Renatino, volevo dirti che oggi non faccio che cantare Il maestro…sono un po’ malinconica e credo di aver bisogno di un maestro perchè ho ancora tanto da imparare,; oggi è così poi questo brutto tempo non aiuta comunque non mi scoraggio!!!Bacioni a tutti 🙄

    "Mi piace"

  57. A DIMOSTRAZIONE CHE IL VOSTRO IMPEGNO SU QUESTO BLOG NON E’ MAI VANO HO CREATO UNA NUOVA SEZIONE “LE VOSTRE LETTERE PER RENATO” (IL LINK E’ ALLA VOSTRA SINISTRA) ALTRIMENTI QUESTO POST ANDREBBE A PERDERSI TRA I TANTI, INVECE SE RENATO UN GIORNO MIRACOLOSAMENTE DOVESSE PASSARE DA NOI VORREI CHE LEGGESSE LE BELLE LETTERE CHE I MIEI ZEROCONDOMINI GLI HANNO SCRITTO, PER QUESTO GLI FACILITO IL COMPITO.
    HO COLORATO TUTTE LE VOSTRE LETTERE.
    CHI DEVE ANCORA SCRIVERE LA PROPRIA LETTERA PER RENATO PUO’ CONTINUARE A FARLO, MAN MANO LE AGGIUNGERO’.
    SALUTI.
    DEBBY

    "Mi piace"

  58. Che idea carina che hai avuto! Grandiosa Debbina!
    Speriamo che Renatino passi di qui, veramente così è molto facile trovare le lettere!!
    E poi sono molto carine così tutte colorate, sono allegre.
    Grazie Debbina!
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  59. Debby sei grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E’ bellissimo vedere tutte le lettere insieme, sei troppo GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE.Questo è tutto per te.SMACKKKKKKKKKKKKKK

    "Mi piace"

  60. Secondo me passa.
    Secondo me vede.
    Secondo me legge.
    Secondo me sa tutto.
    E poi magari ci nomina in qualche trasmissione televisiva!

    "Mi piace"

  61. Più passano i mesi e mai come in questo periodo avrei proprio voglia di urlare quel famoso conto alla rovescia 5…4…3…2…1…ZERO!! a noi tanto caro…Quelle lunghe ore di attesa ai cancelli che sembrano non finire mai…e poi finalmente si entra….i momenti che precedono il tuo arrivo Renato sono qualcosa di incredibile…ma te ne rendi conto dell’effetto che hai su tutti noi? Si si te ne rendi conto lo so…..Ogni volta è sempre la stessa emozione….lo stesso entusiasmo….quanto ti vedo salire sul palco mi si apre il cuore davvero….credo che non ci siano parole per descrivere la mia gioia in quel momento, anzi, di più, è qualcosa che non si riesce a spiegare…….canto, ballo e ho sempre la sensazione che il tempo si fermi o forse sono io che vorrei fermarlo il tempo. Quest’anno mannaggia a me mi sono lasciata scappare la data romana…ma la prossima volta ci sarò anch’io sotto il cielo di ROMA!
    Un applauso al nostro Renatino..sono sicura che lo sente tutto il nostro calore e affetto….
    Un abbraccio a tutti voi 🙂

    "Mi piace"

  62. Carissima Debby come sempre le tue idee sono geniali, più che geniali sono dettate dal cuore. Grazie, speriamo che veramente Renato un giorno possa leggerle.
    A questo proposito vorrei fare un appunto a Luigi.
    Caro Luigi, molto tempo fa ti venne un’idea fantastica che poi non hai mai pensato di realizzare veramente o almeno credo. UN LIBRO. Sarebbe veramente bello se tu riuscissi a far pubblicare un libro del blog: tutti i post, tutti i commenti e adesso anche le lettere. Perchè non ci pensi davvero??? Aspetto una seria risposta.
    P.S.
    Ho letto qualche giorno fa che anche Pierluigi lo ha proposto, come vedi la tua idea è da prendere in considerazione.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  63. Debbyyyyyyyyyyyyyyy bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Ma che bella idea!!!!
    Hai fatto proprio bene, così il giorno in cui Renato passerà di qua, perchè passerà ne sono certa, troverà il lavorettto bello e pronto!!!!
    Sei magnifica ad aver colorato i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri segreti…..
    I colori saranno certo stati casuali ma io ti ringrazio perchè il mio è meraviglioso….grazieeeeeeeeee!!!!!!!
    Bacionissimi!!
    Paola0

    "Mi piace"

  64. Sarà il più bel rifugio per l’ Amore,
    un nido d’ Aprile, l’ invidia di chi ci è ostile…
    Ed io ti seguirò, nuotando nel tuo mare
    e poi ti imiterò: ho tanto da imparare!
    ..Renato Renato…senti bene: quel fischio nelle orecchie non è un problema che l’ otorino può risolvere, siamo noi!!
    Passa presto di qui e leggi l’ amore che tu sei riuscito a conquistare…Grandiiiiii

    PS: Debby, naturalmente fantastica l’idea di un link con tutte le lettere, poi il giallo è il mio colore preferito!

    Buona serata Zerofolli e Zeromatti!!

    "Mi piace"

  65. Canzone cercala se puoi
    dille che non mi perda mai
    va’ per le strade e tra la gente
    diglielo veramente

    P.S: Stupendo lavoro il tuo debby, è comodo non solo per Renato, ma anche per noi condomini, avere queste lettere sempre facilmente sotto mano. Nel weekend sperò arriverà anche la mia.
    Un saluto a tutti e in particolare alla simpatica Paola0.

    "Mi piace"

  66. Cara Tina, forse avevo citato questa cosa del libro una volta in chat, non ricordo bene. Ma in ogni caso io non potrei fare un libro del blog, non è il mio ruolo, e anche proporre questo a Debby, per quanto aiuto potrei dare o potremmo dare, è davvero impegnativo. Comunque … come direbbe Renato …. Mai dire mai … nel 2010 lui compie 60 anni 🙂
    Per ora io mi godrei tutto quanto Debby sta facendo continuamente su questo blog per noi e per lui

    "Mi piace"

  67. Sono entrata ora per leggere come sempre e cosa trovo…. il link delle nostre lettere……GRAZIE DA PARTE MIA, NOSTRA E SONO SICURA ANCHE DA PARTE DI RENATO….te lo meriti, Debby!!!
    Baci, buona serata a tutto lo Zerocondominio! 😀

    "Mi piace"

  68. Cara Debby come ti voglio bene, sei un angelo! Mi hai commosso…
    stavo proprio pensando che la settimana sta per finire e mi spiaceva separarmi da questo post , ma tu hai trovato la soluzione….grande, grande, una sorcina d.o.c.!! Speriamo davvero che Renato prima o poi…

    "Mi piace"

  69. ritrovare in un Link i nostri commenti è un’idea veramente bella,cara Debby, sei veramente una grande Sorcina sei una persona grandiosa ,ami quest’artista in maniera unica e spero vivamente che Renato passi di qua’ e legga tutto quello che abbiamo scritto , pensieri dettati dal cuore e dall’amore per lui. ma soprattutto che veda il tuo minuzioso lavoro che svolgi con tanto amore. un abbraccio a tutti. ciao DEBBY

    "Mi piace"

  70. Renatino Renatino da No mamma no! sono ormai trascorsi molti anni..beh ne hai passate tante….non ti hanno reso la vita tanto facile eh….sei passato attraverso momenti di grandissimo successo ad altri un pò più buii…ma tu per noi sei stato sempre un vincente, una specie di condottiero che ci ha insegnato a meritare i nostri successi, a vivere sempre come protagonisti e mai spettatori della nostra esistenza proprio come hai fatto tu! Che bell’aria che ci hai fatto respirare in tutti questi anni…..un’aria nuova e pulita! Perché Renato si sa “è quello che non passa mentre tutto va..amico amico amico” 🙂
    Buonanotte e un caro saluto alla fantasiosa Debby, alle dolci amiche della sera Ghis, Grazia, Antonella, Maria..al nostro Jolly Marco e a tutto lo zerocondominio al completo 🙂

    "Mi piace"

  71. No, Luigi questa cosa l’hai citata in un commento di un post di molto tempo fa, ma non ricordo quale.
    Comunque l’idea sarebbe davvero carina e quando Debby ci penserà ne riparleremo.
    Un abbraccio a Debby ed un saluto a voi tutti.

    "Mi piace"

  72. Ciao Renato,
    volevo solo dirti che oggi ho girato la prima pagina del tuo calendario (sfortunatamente non ho molto goduto di questa foto di gennaio). Ora c’è la foto di febbraio, dov’è sei vestito di bianco, è stupenda (mi fa pensare a Elvis, eh si ancora lui. Devo confessarti che avevo un debole per lui, ma tranquillizzati, adesso è tu che conti solo tu…). Sei piu affascinante di lui!!! Quando guardo il calendario, non posso fare a meno di ripensare al concerto di Padova l’anno scorsa e alla lunga attesa (ma valeva la pena). Sono buoni ricordi! Spero che ci regalerai tra poco una nuova opportunita di crearci altri “souvenirs”. TI ADORO

    Un bacio a ciascuno. Debby, grande idea quella di creare uno spazio per le nostre lettere. Buona notte

    "Mi piace"

  73. Grande idea Debby…hai raccolto, e colorato, tutte le nostre lettere.
    Grazie di tutto il tempo che dedichi al blog…vedrai che Renato le leggera’, ne sono sicuro…e pensa che bello se ce lo facesse pure sapere!
    Intanto me le sono rilette tutte io…quante emozioni racchiuse in quel link!
    Oggi voglio lasciare ancora un pensiero per Renato e lo faccio con le stupende parole di una canzone cantata dalla sua amica MImì………
    dove ho solo cambiato i “me” con “noi” perchè “SIAMO IN TANTI AD ASPETTARE IL TUO RITORNO RENATO, A BRACCIA APERTE !”
    “Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell’universo…
    un punto,sai, che non ruota mai intorno a noi…
    un sole che splende per noi soltanto…
    come un diamante in mezzo al cuore.
    Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell’universo…
    non cambierai, dicci che per sempre sarai sincero…
    e che ci amerai davvero di più, di più, di più.”
    ‘notte Renato, ‘notte Debby, ‘notte a tutti gli abitanti di questo fantastico blog!!!

    "Mi piace"

  74. Buongiorno a tutti!! Sono passata così di buon’ora per controllare se per caso ieri, anche all’ultimo minuto fosse passato di qua Renato…. per leggere le nostre ultime lettere…. ma non ne vedo traccia!!!!
    Ahi Ahi!! Renato anche ieri non sei passato……. o sì???!!! Monello!!!
    Ti aspetto per oggi, fai il bravo e vieni e dedicaci qualche minuto del tuo tempo prezioso… ti aspettiamo!!!
    Bacio Renato e tutti voi!!!
    Paola0

    "Mi piace"

  75. Buongiorno zerocondominio….in questa giornata uggiosa e freddissima in quel di Torino..sto ascoltanto una canzone di speranza e di amore…..”Non disperare, il cielo sta cambiando colore….non disperare. Domani il sole risplenderà….e fra un sospiro, ed un batticuore, la vita, è qua!Si offre più azzurra che mai….sta cercando l’estate anche lei….Voli sereni e infiniti, aspettano noi!Io sono qui, se mi vuoi…..”
    Certo che ti vogliamo…ma tu dove sei Renato??? 🙂
    Baci….

    "Mi piace"

  76. Vorrei dire alla persona che poco fa ha commentato firmandosi Renato Zero che questo Blog è moderato, che mi pervengono gli indirizzi IP di tutti dai quali si può risalire a nome, cognome e domicilio di chi scrive, con i quali posso effettuare denuncia ed in questo caso direi piuttosto grave dato che si tratta di rubata identità…
    Che per questa volta vada alla prossima mi rivolgerò alle autorità.

    "Mi piace"

  77. Ma quanto commentate!!!!!! Un assenza di due giorni e mi trovo il pieno di messaggini per il nostro Renato. Penso che accada solo su questo blog. Stupendo. Stellina sai che puoi girare tutto a me, casomai… Baci.

    "Mi piace"

  78. Tesorooooo bentornatooo è tornato pure il pc????
    Infatti ti pensavo…ho l’indirizzo ip del furbo 😉

    "Mi piace"

  79. Ciao Marco! Hai visto quanti bei messaggi per Renatino 🙂 però a quanto pare c’è pure qualcuno che si diverte un pochino….

    "Mi piace"

  80. Sole su Parigi , mi ascolto un misto Renato-Mina.
    Ciao Docteur , mancavi da un po , Baci 😎
    Baci “al tandem” Debby-Claudia” 😉
    Un saluto a tutto il blog.
    Per te Renato : Vogliamo rivedere le tue belle mani , ascoltare la tua voce , leggere nei tuoi occhi , scogliere del tuo sorriso.
    Ovunque sei , cI manchi.

    "Mi piace"

  81. E se puoi, non farti mettere in divisa.
    Chiedi un futuro assai più degno per te.
    La museruola alle ambizioni, perchè…
    Capita che proverai dei brividi inattesi.
    Nemici intramontabili,
    ridiventare amabili.
    Capita che, rifarai pace con te.
    E dando il meglio che hai, così…Ci sei!

    Renato…oggi mi sono fatta cullare da questa tua meraviglia!

    Marco, ci sei? Hai visto, non ti puoi allontanare che succede di tutto…
    Buon week end a tutti BACI

    "Mi piace"

  82. …America stai bene lì, così lontana…
    …Scusa se non hai Amalfi,
    la Reggia di Caserta non l’ avrai!
    Al Colosseo vedrai tu non ci entri,
    Resta dove sei…
    Ammira questa bandiera!
    Quanta memoria, magari un po’ ingombrante! Fieri dello stivale!
    La galassia puoi gestirtela tu, gli spaghetti restano quaggiù!
    — Oggi la ascoltavo e, in questo periodo di crisi politica, serve proprio un po’ di fiducia e senso di appartenenza a questa nostra Italia che rischia di andare a rotoli.
    Buon weekend Zeriiiii 😀

    "Mi piace"

  83. Debby, ho acceso ora il computer per leggere gli ultimi commenti….e …sorpresa!!! Ho visto la brillante idea che hai avuto.
    Grazie Debby, sei fantastica ed anche se non ti conosco fisicamente sei per me un’ amica…
    Ciao un bacio
    p.s. Buona domenica a tutti gli amici del blog .Un saluto speciale va a Claudia, Maria, Ghis, Grazia e naturalmente al nostro doctor.
    Baci
    Antonella

    "Mi piace"

  84. Buona domenica a tutti gli amici del blog e alla settimana prossima per nuove ZeroAventure !!!! 😛
    Baci a Debby , Claudia , Maria , Grazia , Antonella , e Le Docteur Zerofolle.
    Un abbraccio a tutti gli altri.

    "Mi piace"

  85. Buona fine domenica a tutti. Ho appena finito di sognare con “Figli del sogno”.
    Speriamo che il sogno continui.
    Un abbraccio a tutti i sorcini.

    "Mi piace"

  86. Cara Debby… a proposito di sogni… vorrei raccontarti il mio di sogno… il sogno interminabile di ieri sera sabato 2 febbraio… che emozione… lui… la mia emozione… RENATINOOO A CAMPO DE FIORI!!!!

    RAGAZZI CHE EMOZIONE SPAVENTOSA… NON POTETE IMMAGGINARE… UN SABATO SERA VERAMENTE INDIMENTICABILE!!!!
    OK COMINCIO DALL’INIZIO…
    AVEVAMO DECISO PER STASERA… IO, MARCO, LAURA, CHRY, ELE, MANUEL, FEDE, MARTA, PEDICIO COL FRATELLO E IL CUGINO… DI FARE UNA PASSEGGIATA PER IL CENTRO DI ROMA… IO ERO UN PO STRANITO, FORSE LA STANCHEZZA, FORSE UN PO DI ANSIA CHE OGNI TANTO SI FA SENTIRE… MORALE DELLA FAVOLA… NON MI ANDAVA POI TANTO… MA PER NON FARE IL SOLITO CAPRONE MI BUTTO IN MISCHIA E COMINCIAMO A PASSEGGIARE… CAMMINA CHE TI CAMMINA, TRA VIA DEL CORSO, PIAZZA VENEZIA E PIAZZA NAVONA SI CHIACCHIERA E SI SCHERZA COME DI SOLITO SUCCEDE… AD UN CERTO PUNTO A QUALCUNO VIENE IN MENTE DI AVVIARSI PER CAMPO DE FIORI… SI PARTE, SI CAMMINA E FIN Lì TUTTO TRANQUILLO… ARRIVIAMO A CAMPO DE FIORI E DENTRO DI ME MI VIENE DA PENSARE DI DIRE A CHRY E LALLA… OCCHI APERTI, POTREMMO INCONTRARE RENATO… NON FACCIO IN TEMPO AD APRIR BOCCA CHE SENTO UNA RAGAZZA DIETRO DI ME DIRE AD UN’AMICA… GUARDA Lì… C’E’ RENATO ZERO… MI VOLTO DI SCATTO ED ERA VERO, ERA VERAMENTE LUI, DAVANTI LA LIBRERIA FARHENIGT… CON IL FIGLIO ROBERTO… E INDOSSAVA UN CAPPOTTO LUNGO DI STOFFA CON STRISCE IN PELLE, UN PAIO DI PANTALONI A QUADRI, UNA MAGLIETTNA SEMPLICE NERA, I SUOI MITICI OCCHIALI DA VISTA TONDI E UN BERRETTO DI LANA ROSSO… IN QUEL MOMENTO MI è ESPLOSO UN FUOCO DENTRO… LO STOMACO MI SI TORCEVA DALLA GIOIA… FINALMENTE CORONAVO IL MIO SOGNO (HO I BRIVIDI ANCHE ORA CHE VE LO RACCONTO!!!!) PENSO DENTRO DI ME CHE NON DEVO FARMI PRENDERE DALLA FORTE EUFORIA… CHE DEVO RIMANERE CALMO PER NON SPAVENTARLO… FACCIO UN RESPIRO PROFONDO… PRENDO CORAGGIO E INSIEME A LAURA E CHRY (E CON MOLTA PAURA… LO CONFESSO… PAURA DELLA SUA REAZIONE… DI RIMANERE DELUSO… DI NON RISCONTRARE IL VERO RENATO ZERO… QUEL PAPA’ AFFETTUOSO CHE SI MOSTRA OGNI VOLTA CON TUTTI I SUOI SORCINI) DICEVO… PRENDO UN ENORME CORAGGIO E MI AVVICINO… MI METTO PROPRIO DAVANTI A LUI MENTRE STAVA PARLANDO… LUI MI GUARDA… IO TREMAVO COME UNA FOGLIA E STAVO FORTEMENTE TRATTENEDO LE LACRIME… CONTINUA A FISSARMI E IO RIMANGO IMMOBILE E MUTO… COMINCIA LUI… CON UN MEZZO SORRISO MI DICE… CHE C’è????… E IO… A RENATì, TE LA POSSO CHIEDE NA COSA… LUI: DIMME, COME NO???… CHE TE LO POSSO DA UN BACETTO??? LUI MI GUARDA… FA UN SORRISO… E MI DICE… CERTO CHE ME LO POI DA UN BACETTO… MI ABBRACCIA FORTE FORTE E MI DA UN BACETTO SULLA GUANCIA… CONTINUAVA A RIMANERMI ABBRACCIATO ED IO CONTINUAVO A TREMARE COME UNA FOGLIA… POI HA SALUTATO ANCHE LAURA E CHRY… E SI SONO AVVICINATI TUTTI GLI ALTRI… MARCO SUBITO… SICURAMENTE PER IMMORTALARMI IL MOMENTO (TROPPO FORTE IL FRATELLINO MIO…) TIRA FUORI IL CELLULARE PER FARGLI UNA FOTO, MA RENATO LO BLOCCA SUBITO… NO NO, LE FOTO NO, CHE ME FANNO VENì IN MENTE LE FOTO DER VERANO, POI CHE FATE… ME VENITE A PORTà I FIORI? ANZI FATEME DA NA GRATTATA VA… E SE DA NA SMUCINATA NEI BASSI FONDI (TROPPO TROPPO TROPPO MATTO LUI!!!!)… HA CONTINUATO A PARLARE E SCHERZARE UN PO CON NOI… POI CI HA SALUTATI DICENDO… ORA VADO A FARMI UN GIRO… IO GLI HO DETTO… GRAZIE RENATì SEI UN GRANDE… MI HA SORRISO, SI è VOLTATO E SE N’è ANDATO…

    è UN MITO… NON SCORDERò MAI QUESTO GIORNO…
    TROPPO TROPPO BELLOOOOOO!!!!

    GRAZIE RENATì… ORA LO POSSO VERAMENTE CONFERMA’…
    SEI UN GRANDEEEEEEE!!!!

    NON DIMENTICATEMI èèèèèèèè….

    grazie Debby… un bacio… Cry

    "Mi piace"

  87. Buonasera a tutti voi!!
    Scusatemi ma ieri sera non son riuscita a passare di qua!! Notizie?? Renato, e dico Renato, non qualche stupido preso dagli scherzi di Carnevale di cattivo gusto, è passato??
    Ha lasciato detto qualcosa per me??!!! Non so, una lettera, una frase, un dolcino, un bacino???!! NO????????? E perdoniamolo!!!!
    Portate pazienza, ieri era sabato ed oggi domenica, si sa, son giorni dedicati alla famiglia, poteva mica perder tempo con noi!!!!
    Abbiate fede… prima o poi uscirà allo scoperto e verrà e noi saremo pronti ad accoglierlo e da quel giorno il nostro calendario si fermerà!!!!
    Baci a tutti i miei amici condomini!!!
    Buona domenica!!
    Paola0

    "Mi piace"

  88. …Ieri era ieri, altri pensieri, più spinta, più entusiasmo, più energia..Più insieme! 🙂
    Rileggendo un pò tutte le nostre letterine tra l’altro ancora più belle tutte colorate…pensavo che per molti di noi Renato ha rappresentato il primo amico a cui confidare le nostre paure, speranze e le nostre aspirazioni. Il comune denominatore di tutte le nostre letterine è l’amore incondizionato che ci li lega a Renato e leggere tutte le vostre sensazioni è stato davvero molto molto bello.
    E’ vero che lui non ci ascolta direttamente ma sa renderci felici anche senza vederlo, senza conoscerlo, basta ascoltarlo..e sapere che c’è è una grande certezza per noi Zerofolli!
    Tu Renato sei un grande, e noi saremo con te sempre.
    Grazie per questo bellissimo post Debby 🙂
    Baci

    "Mi piace"

  89. Baci speciali anche a voi condomini a me molto cari… 😉
    Ps. Stavo rielaborando il video di Chi… ma forse quell’incidente al pc fu provvidenziale… preso dagli entusiasmi delle parole di Renato e prendendo sul serio le sue parole avevo scelto immaggini puntando davvero il dito tirando fuori nomi e tanti cognomi… ma oggi nel rifarlo e nel proporlo agli occhi criticissimi di colleghi è stato deciso il NO altrimenti stavolta la denuncia ci scappava… e di questi tempi ci manca anche questa… Però volevo rendervi partecipi di questa decisione amici, così perchè questo è un nostro luogo anche di riflessione… Ahi Renato, noi vorremmo e nonostante i tuoi inviti, come vedi siamo ancora fermi qui… Buona domenica sera a tutti e buon inizio post… Chi sarà la prima? Ila Cla o Pa? 😉

    "Mi piace"

  90. Benvenuto Cristiano! Sono felice per te, questo è Renato per chi sa avvicinarlo, bravo! 😉 Poi a Campo De Fiori eh eh è zona! Mannaggia lì però non riesco mai ad incontrarlo!!! Caro Cry unisciti al nostro zerocondominio, saluti!
    Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo Post, un saluto a tutte le mie amichette che tengono vivo questo Blog e un bacio grande per Fabry e Anto!!

    "Mi piace"

  91. Caro Renato,
    ho passato il pomeriggio a casa di mio zio con la sua numerosa famiglia (lui ha 7 figli). Quando arrivai, stavano guardando “Figli del Sogno” (ho prestato a loro il mio dvd e lo amano a tal punto che lo hanno acquistato). Mia piccola cugina, appena 2 anni, ama la canzone “Manichini”. Appena la sente, si mette a ballare ed a battere le mani. E commovente vederla e sapere che il cambio è assicurato! Immagino, spero che le tue nipote hanno la stessa reazione quando ti ascoltano cantare. Ma devo spiegarti perchè li piace questo brano, è semplice. Manichini li fa pensare a nostra nonna. Il suo cognome è Franceschini, è lungo e difficile da pronunciare per un bambino. Quindi, per distinguerla dall’altra nonna, la chimiamo Mamie (nonna in francese) Chini (ultime sillabe del cognome). Hai conquistato nuove persone. Gia speranno di assistere al tuo prossimo concerto. Vedi, devi tornare presto, non puoi deluderli!!! Sei unico, ti bacio.
    Buona domencia sera a tutti. Baci speciale a Ghis, aspetto con entusiasmo il tuo prossimo post.

    "Mi piace"

  92. Caro Renato sta per terminare questa settimana intensa di Zeropensieri e approfitto per raccontare questo episodio che guarda caso mi avvicina a te…. alcuni mesi fa ho conosciuto una signora e con lei sta nascendo una bella amicizia inaspettata, inizialmente appartenendo a due mondi molto lontani sembrava avessimo poco in comune…poi invece ho scoperto di avere con lei molte affinità…ieri sera l’ho rivista, così a sorpresa, mi ha raccontato della sua passione per te, coltivata sin da ragazzina…poi dal portafogli ha estratto un vecchio biglietto aereo sul quale tu le avevi fatto una dedica per il suo compleanno; quel biglietto glielo portò il suo papà che ti incontrò in aereoporto prima di far ritorno a casa per festeggiarla e quello fu un grande regalo.
    Sono passati quindici anni e lei porta sempre con se quel regalo ed ora che suo padre non c’è più, è ancora più prezioso…
    Incontriamoci là, all’alba di un sogno.
    Un caro saluto a tutti. 🙂

    "Mi piace"

  93. ‘sera a tutti!!
    Solo un saluto di buonanotte per tutti voi ed una battuta per Marco….. ma tu mi sfidi…. di chi sarà il primo commento al nuovo post?????!!!!
    Mi costringi ad anticipare la sveglia….!!!!
    Ma scherzo!!! Dormite tranquille amiche mie…. tanto vi batto sul tempo!!!!
    Scherzo ancora perdonatemi ma…. è carnevale!!!!
    Baci a tutti
    Paola0

    "Mi piace"

  94. Ciao Cristiano, il tuo racconto è divertentissimo!
    Allora è vero che i sogni si avverano!
    Renato è mitico!
    Baci a tutti!

    "Mi piace"

  95. Ciao!!è la prima volta che passo di qui..bè devo dire che ne ho sempre sentito parlare di qsto blog e devo dire che è fatto benissimo complimenti a debby!!!cmq..vi scrivo per dirvi che ieri sera ho incontrato anche io il NOSTRO Renato!!ero con il mio amico cristiano!!qndi nn vi sto a raccontare perche già sapete.Qllo che vi dico è che dovete credere nei sogni e che RENATO ha ragione!!uno dei miei sogni di è avverato e vedrete prima o poi anche il vostro si avererà!
    un saluto a tutti christian

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.