RENATO E L’AMORE

 zero1.jpg122.gif    

Qualcuno considera quella che stiamo vivendo la settimana dell’amore, non certo io che la ritengo l’ennesima festicciola commerciale, anche se poi chissà perchè  noi femminucce quando abbiamo un partner ci restiamo comunque male se poi quel giorno non ci fa nemmeno un gesto carino.  Da tutto questo però ne traggo spunto per parlare dell’amore cantato da Renato. Renato ha cantato l’Amore a 360 gradi, amore per la vita prima di tutto, l’amore universale, l’amore per Dio, l’amore per un figlio, l’amore clandestino, l’amore per il suo pubblico, gli amori sfortunati, l’amore per gli animali, l’amore “diverso”…. l’AMORE! Lui stesso ha detto di aver trattato invece l’amore più classico (inteso come quello di coppia) in maniera educata, che il suo è stato sempre un amore sofferente ma molto felice, un amore alla ricerca di una partecipazione emotiva. Ricordo che in una recente intervista dichiarò che l’amore per lui è doloroso, non è un viaggio rose e fiori, che se non c’è bisogna comunque preoccuparsi. Così vi riporto testuali parole di quell’intervista:

“ Molti per uscirne vivi stringono alleanze con l’abitudine. Si parla di contratti ma non so se ne valga la pena. A me, e lo dico con molta onestà, mi ha sempre spaventato molto l’amore. Perciò forse ho preferito quello più disinteressato verso un tipo di umanità. Un amore che non ha bisogno di fisicità, di scambi, di effusioni. L’AMORE VERO l’ho aspettato e continuo ad attenderlo ma gli lascio la porta aperta per farlo andare via. Non ho il talento di chiuderlo nella mia casa e di buttare la chiave. Forse sarà una debolezza, vigliacco no, ma un po’ debole lo sono sempre stato. C’è questo disincanto che ti frega. Quando hai già visto il film, rivederlo è doloroso. Sai già come va a finire. Ma è un lavoro anche essere single, di rinuncia, di non vivere, di non sporcarsi, di non prendere quelle sane fregature. Ma se trovate un amore, anche uno straccio di amore, beneditelo”

Mi ha molto colpito la frase in cui dice “ quando hai già visto il film rivederlo è doloroso” le verità di Renato… Sarà forse per questo suo rapporto combattuto con l’amore che quando lo canta lo fa meglio di altri artisti italiani, sappiamo bene quanto sia inflazionato questo sentimento nelle canzonette italiane, ma lui riesce ad emozionare come nessun altro sa fare, tocca le corde del cuore con musiche e parole da brividi! Spero vivamente che nel prossimo disco ci regali qualche altra perla d’amore! 

Sorcini se leggete attentamente questo Post vi renderete conto che da ampi spunti di discussione, spero che insieme riusciremo a parlare di questo concetto d’amore legato a Renato ma anche a noi stessi perché no? Naturalmente se qualcuno di voi volesse fare qualche dedica personale può farlo.

Io vi saluto segnalandovi il video della canzone scritta per Giorgio Panariello ma che avrei voluto incidesse lui perche questo brano mi mette serenità, è ottimista forse come Renato non è mai stato, basta guardare come lo interpreta con quel faccino espressivo che sembra quasi un bambino, sorrisetti ammiccanti e tanta gioia nel suo volto, evidentemente anche in lui produce tanto ottimismo e quelle parole mi ricordano qualcosa… si intuisce benissimo che appartiene al periodo creativo di CATTURA quando poi dice SE HAI UN’IDEA UN’INTUIZIONE PER FAVORE MI AMI? E’ delizioso! E così “Aspettando domani” vi saluto…aspettando te Renato, aspettando un tuo disco, un tuo concerto magari me la canti? http://www.youtube.com/watch?v=uKUhx77P7QI

Accendete i vostri cuori…più vicini è più bello aspettando domani

E PARLANDO D’AMORE ABBIAMO TUTTI IN COMUNE LO STESSO NEL NOSTRO CUORE…UN GRANDE AMORE FIRMATO R.Z!!

211 pensieri riguardo “RENATO E L’AMORE”

  1. Sei una diavoletta Grazia?? 👿 :mrgreen:
    Comunque belle parole anche le tue…di te mi è rimasta impressa una cosa che hai scritto le prime volte…ossia “ho incontrato l’uomo di Magari”….fortunatissima ma allora esistono ancora??? Ah ah ah
    BACI
    Fabryyyy noooo se fai così mi commuovo e peggioro!! 😥
    SMACK! 😉

    "Mi piace"

  2. Senti Debby facciamo una cosa..crediamoci pure noi che ci sia qualcuno da qualche parte che un giorno ci dedicherà una perla come Magari!….magari Accade! e tu nel frattempo SORRIDI!
    Ps Baci alla dolce Maria
    Notte a tutti….

    "Mi piace"

  3. Si si il bello è crederci :mrgreen:
    MAGARI me la dedica direttamente Renato ad un concerto 😉
    Cocca a nanna!!!!
    Baci per te.

    "Mi piace"

  4. Debby è vero ho scritto…l’uomo di magari…si che esistono, esistono nel momento in cui scatta l’alchimia dell’amore e come ha detto Maria, accade…no così non va, ho fatto un discorso troppo serio… 🙄
    BACI…vedrai, vedrai… che sarà magia!

    "Mi piace"

  5. Oh dunque…ho detto di essere delusa dall’Amore perche amando amando sempre le persone sbagliate…
    A voi amichette è rimasta impressa questa cosa e mo me volete trovà marito??? Ah ah ah no no tranquille!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Hei carissima Debby, ho letto gli ultimi commenti…..dobbiamo farti sorridere??? Bè prendi il lato positivo dell’essere single…..quando sei nel tuo letto sola, puoi dormire tranquillamente senza avere accanto qualcuno che ti russa nelle orecchie…..vedi che c’è un lato positivo su tutto ah ah ah :mrgreen:
    Comunque non ti preoccupare, ci sono anche gli uomini giusti, e sono sicura che una ragazza carina ed intelligente quale sei tu lo troverà presto (questo vale anche per Claudia)…..Allora forza ragazze dateve daffare…………..
    Baci
    Antonella 🙂

    "Mi piace"

  7. “Stai con me se non sai dove andare…
    Lascia pure il mondo al suo grigiore
    Stai quì…quì dove il tempo sa aspettare..
    Ci si può provare perchè no?
    Semmai sarò solo un abbraccio sincero, un posto sicuro magari un sorriso raro…”
    Quale dichiarazione d’amore più bella di questa?
    Buongiorno!
    Anto oddio mo ti ci metti pure tu?? Ah ah ah però certo quello è un gran vantaggio per una che deve dormire al buio più completo e nel silenzio assoluto!! 😉
    Ma tu cara Anto non dovevi fare la dedica al maritino??
    Smack!

    "Mi piace"

  8. Ci ho ripensato cara Debby….tanto lui non andrebbe a leggerla..
    ah ah ah…..stamani sono dispettosa
    Buon San Valentino a tutti
    smak
    Antonella

    p.s. chissà che non ci ripensi mah!!!!!!!!
    🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

  9. Buon San Valentino a tutti i cuoricini innamorati del blog..a tutti quelli che magari presto lo saranno, a tutte le persone che sanno dare e ricevere AMORE SEMPRE, a tutte le persone innamorate della VITA e come dice Renato….”Aprite quelle porte e fate entrare amore in ogni cuore finchè ce ne sta”
    Ps Debby qua ce vogliono trovà tutte marito ah ah! Grazie amichette!
    Baci a forma di cuore oggi per tutti!

    "Mi piace"

  10. Oggi cari sorcini è San Valentino perciò si parla di amore e con Renato è un superamore basta pensare a Magari,Amando amando,Ostinato amore, Mi ameresti e tante altre: queste canzoni sono vere e proprie poesie, inni all’amore!!Anch’io credo che San Valentino sia più che altro una festa commerciale, forse perchè non sono fidanzata e non lo festeggio, però in questa giornata è normale che il pensiero vada a una persona per cui si prova o si è provato qualcosa. Per me cos’è l’amore?Una cosa sola:TUTTO perchè senza amore non si può vivere, come si fa a vivere senza l’affetto di un partner, di un genitore, si un amico ecc?Secondo me è impossibile!
    Amare però non è sempre facile e come dice Renato “Amando il male che si fa” o anche “quello che meriteresti è il coraggio che non ho”…per quel poco che ho potuto vedere per amare ci vuole anche coraggio quindi ascoltando questa frase di “Mi ameresti”vorrei dire a Renato: PAROLE SANTE!!! Buon San Valentino a tutti i fidanzati del blog e anche ai non fidanzati, ossia agli innamorati del resto San Valentino è la festa degli innamorati mica dei fidanzati…. 😆

    "Mi piace"

  11. E’ vero Debby “Ed io ti seguirò” inizia con una bellissima dichiarazione d’amore…condivido in pieno. Sono arrivato sul blog solo oggi e l’ho trovato tutto pieno di cuoricini…che bello tutto questo amore….
    Non so se riuscirò a scrivere ancora in questi giorni, ho una settimana dove fatico a ritagliarmi un piccolo spazio per me…i vostri commenti però li ho letti tutti…che bella tutta questa voglia di amare…
    “…ed io ti seguiro’
    nuotando nel tuo mare
    e poi ti imiterò
    ho tanto da imparare
    dividerò con te
    nel letto l’impazienza
    costringeremo un sogno quassù
    e non ci troveranno mai più…”
    Che belle parole questa canzone!!! Buona giornata a tutti!!!

    "Mi piace"

  12. Per la mia amata una dedica alla Zero:
    Io non sono ricco, un nome è tutto quel che ho ma il mio corpo è forte e tu sei fiore ti proteggerò. Vuoi vuoi prendimi difendimi e poi ricostruirò un pianeta dove tu sarai poesia!
    Buon san valentino a tutti a chi è in coppia e a chi un amore non ha a chi ama ma forse lui o lei non lo sa! Oggi sono molto romantico forse il sole o la festa mi sento bene. Saluto tutti

    "Mi piace"

  13. Eccomi qui, fresca – fresca da una mattinata di lavoro da mal di testa, ma felice di potervi fare gli auguri più belli per questa giornata di San Valentino, che io non festeggio in quanto single, come molti di voi, vedo, ma anche se avessi avuto un compagno non avrei atteso questa giornata per condividere l’amore con lui.
    E’ solo una ricorrenza creata ad arte per vendere cioccolatini !!!
    Vi auguro tutto il bene e la dolcezza che desiderate …
    Doniamo agli altri tutto il bene che abbiamo ed anche se avremo speso invano il nostro amore ed in cambio ricevuto solo tanto male, riusciremo a cancellare il caos dai nostri pensieri e a vivere liberi proprio nell’amore.
    Grazie per il caloroso benvenuto che ho ricevuto da Ilaria, Federico, Maria, Marco Fabrizia.
    Ho letto solo ora i vostri commenti di ieri sera perché io no sono una notturna e per cause di forza maggiore vado a letto presto.
    Un affettuoso saluto alla nostra Zeroguida Debby e a tutti gli altri, compresa la dispettosa francesina !!!

    Cristina ’67

    "Mi piace"

  14. L’ amore, amore mio, è questo non sapere
    e non volere niente di più al mondo,
    tu mi hai ascoltato un secondo
    e mi hai compreso per sempre, per sempre…
    Buon San Valentino, innamorati di ogni genere 😀
    E di Renatino sicuramente!!
    Ciauuu

    "Mi piace"

  15. C’è una canzone di Renato che mi è venuta in mente in questa giornata dedicata all’ Amore: “Quando finisce il male”
    Ecco che spunta il male
    Anche da una carezza può
    Sprigionarsi e degenerare
    A volte basta un no.
    E come cresce il male
    Con futili bugie
    Se la fiducia brilla
    di strane fantasie.
    Il male ci allontana
    Qualunque male sia
    E se arrivasse all’anima che guaio amica mia
    La forza di un sorriso
    Certo ci guarirà
    Anche se il male con il buio un’intesa stringerà.
    E su, e su, e su,
    non cedere
    non puoi permettergli di vincere.
    Mele è, il male che tu fai a te.
    Soli, soli mai…
    Quando finisce il male
    Siamo più forti noi.
    Tocca pure ai giganti
    Di piegarsi davanti a lui
    Il male non ti risparmi
    Qualunque faccia hai.
    Ma teme le alleanze
    E sfugge l’unità
    Per questo se incontra amore
    Lui si polverizzerà.
    Tenta di indebolire
    Ogni difesa tua.
    E’ la rassegnazione il peggiore male che ci sia.
    E su, e su, e su,
    aiutiamoci
    ci sentiremo meno inutili
    su e su finché si può
    c’è ancora tanto mondo sai
    ma soli mai!
    Quando finisce il male
    Quanto più amore in noi.

    E’ vero , a volte anche una carezza se non è fatta con affetto e sincerità può fare tanto male; a volte basta un no, una futile bugia per farci sentire insicuri e fragili nell’anima, privati di ogni fiducia.
    Ma la forza di un sorriso ci guarirà, l’importante è non cedere al male, permettendogli di vincere perché così finiremo solo per autodistruggerci.
    Il male tenterà di indebolire ogni nostra difesa , ma se ci aiuteremo gli uni con gli altri, ci sentiremo meno inutili e meno soli.
    Non rassegniamoci al male , c’è ancora tanto mondo là fuori che aspetta il nostro amore …
    Il male teme le alleanze e sfugge l’unità, per questo se incontra amore, lui si polverizzerà.
    Quando finisce il male, siamo più forti noi.

    Zero baci a tutti.

    Cristina ‘67

    "Mi piace"

  16. “Facilmente mi innamoro,
    Facilmente poi, mi sbaglierò.
    Ma ogni volta, tornerò
    a sognare, perché no!
    Io, non so stare da solo!
    Facilmente mi consolo.
    Ma difficilmente scorderò…
    Tante facce e un gran via vai…
    Passeggeri, scesi mai,
    da quel treno che è il mio cuore!
    Io. Pago sempre io!
    Questo è il mio destino.
    Ma per fortuna sono qua…
    Il resto… che senso ha?
    Strano animale sono io!
    Io, che mi offrirò.
    Che sarò la preda.
    In questa jungla, non saprò…
    Cos’è paura.
    Paura io?
    Non mi conoscete ancora…
    Vieni che io ti aspetterò!
    Ti lancio la mia sfida!
    …E’ facile…
    Io che incontro facilmente…
    Pregiudizi, certo, non ne ho.
    Io, che ti incoraggerò…
    E piano io ti spoglierò,
    di complessi e di paure…
    Io, facile sono io.
    Facile davvero!
    Ogni pretesto… lo userò…
    Chi mi dirà di no!
    Sarò all’altezza. Sarò…
    Orgoglio ed umiltà.
    Vento ed uragano!
    Sarò una notte o eternità…
    Per chi mi vorrà!
    Sarò qua!!!”
    Buona giornata , soleggiata a Parigi , a tutti.

    "Mi piace"

  17. Non faccio la dedica al mio compagno perché tanto lui il blog non lo legge, auguro invece un buon S.Valentino a tutti quelli che sono riusciti a restare insieme uniti per tanti anni, sconfiggendo il tempo, rimanendo insieme malgrado tutto, a loro tutta la mia ammirazione! E buon S.Valentino anche a tutti quelli che sono single, ma, come tanti hanno scritto, l’amore si può declinare in tante forme e quindi tutti abbiamo qualcuno da amare e qualcuno che ci ama, in tanti modi diversi, quindi buon S.Valentino a tutti, baci…

    "Mi piace"

  18. Comincio subito dicendo che sono perfettamente daccordo con Ila 😉
    Roberto!!! Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto ma ritorna presto da noi!
    Saluto il romanticone Federico, il nostro Jonathan romantico anche lui, Cristina un grande bacio per te! Un abbraccio per Cla, Anto, Ghis e Fabry
    PER AMORE DI QUESTO BLOG E PER L’AFFETTO CHE HO PER OGNUNO DI VOI VI REGALO IN QUESTA GIORNATA UN MESSAGGINO DA PARTE DI RENATINO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    COME SEMPRE POTETE VEDERLO NELLA SEZIONE VIDEO
    http://debbyzero.altervista.org/video.htm
    P.S. Come al solito meglio ascoltare solo l’audio che guardare e pessime riprese!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Eh GRANDE RENATO E GRANDE DEBBY COME AL SOLITO….
    Se non ricordo male in un tuo vecchio post avevi riportato proprio questo discorsetto di Renatino….e già allora mi ero detta Renato non si smentisce mai..simpatico da morire all’inverosimile ! e ora sentirlo live è stato ancora più bello e divertente! GRAZIE….non ci resta che seguire il consiglio di Renatino ah ah 😉
    Ciaooo

    "Mi piace"

  20. ahahahah ma che meraviglia debby grazie mi sono morto dal ridere ahahah Renato è tutto matto di una simpatia rara davvero! Saluti a tutti

    "Mi piace"

  21. Veramente divertente Renatino in quel video, lui è sempre così spiritoso ed ironico e quando parla in romano (romanesco, non lo so, correggetemi) è ancora più spassoso.
    Un gran bel regalo per San Valentino ci hai preparato. Grande Debby !!!
    Grazie Debby, ricambio il bacetto.
    Cristina ’67

    "Mi piace"

  22. Ad amare si impara che cos’è la lealtà e a scoprire più mondo intorno a te, dentro te.
    L’amore ti insegna a non prevaricare gli altri, a non sconfinare e soprattutto amare non deve mai essere un dovere, mai amare per vendetta o per vigliaccheria, si rischia di non appartenerci più, come naufraghi alla deriva, in trappola senza parole.
    Sovente amare diviene un’ abitudine che si perde nel denaro, nella fragilità, nell’ambiguità, in un losco disegno, nella voglia di potere.
    Eppure amando ci si può salvare e riabilitare la nostra dignità.
    Amare è terra persa da riconquistare ed io l’ ho riconquistata con Renato e adesso qui, fra di voi , in questo zerospazio che Debby mi ha regalato.
    Come sono contenta di avervi trovato !!!
    Zero cuori al cioccolato per tutti.
    Cristina ’67

    "Mi piace"

  23. Quando si parla di sentimenti in generale… tutto fa capolinea al cuore…perchè tutto parte da qua…penso che spesso e volentieri le cose migliori sono quelle dettate dall’incoscienza, quando il cervello diciamo così smette per un attimo di “funzionare” e subentra appunto il cuore, intendendo per “cuore” non una improbabile e indefinita sede di sentimenti, ma la nostra volontà più schietta e sincera..ecco quando si riesce a fare emergere questa parte di noi ..quello che ne deriva può solo essere qualcosa di vero, profondo e intenso…Oggi ho riascoltato più volte “Vagabondo cuore” e poi un’altra poesia….”Quando mi guardi io non so più dove finisco io e cominci tu..il sogno la realtà”…..Renatino quanto amore nelle tue canzoni…

    "Mi piace"

  24. Amore, Amore….sempre Amore. Anche se scrivo questo commento oggi, giorno di San Valentino, non presto attenzione a questa festa. E puramente un avvenimento commerciale. Non ho bisogno di una festa per dimostrare il mio amore, il mio affetto alle persone che amo. Una canzone d’amore di Renato mi basta largamente. Grazie alle sue canzoni, esprimo piu facilmente i miei sentimenti. Comprendo Rena e sono d’accordo con lui quando dice che l’amore e spaventoso. Non sappiamo se questo amore durera, se ci ferira ma il gioco vale la candela, “prudenza si, paura no”. Amare è il piu bello sentimento al mondo e penso che essere amato è ancora piu forte. Come sempre, le sue canzoni sono piene di verita. Per esempio, l’eterna sfida, che per è semplicemente sublime. Ogni giorno l’amore è una sfida, niente è conquistato. E se un amore finisce, dobbiamo lasciare la porta aperta perchè un nuovo amore puo salvarci. Basta credere perchè “la fede quando c’è miracoli ne fa…..c’è, qualcosa c’è dentro di noi, chiamali sentimenti se ti va, è una ferita aperta e sanguina, che il tempo poi rimargina, una forza c’è, oscura e sconosciuta, che mette insieme gli uomini in questa eterna sfida…l’amore vive il mistero suo, piu fatti e meno parole…”. Questa ultima frase è veramente un consiglio da seguire (ma di cio sono responsabile sono io!). E talmente facile di dire sempre ti amo, i gesti sono piu importanti e significativi. Una carezza, un sorriso, uno sguardo, una strizzatina d’occhio e l’apoteosi è quando due persone si capiscono solo con uno sguardo, senza dire parole.
    A mio amore, Pat, direi solo questo: “e dopo un viaggio che sembra senza senso, arriva fino a noi, l’amore che anche questa sera, dopo una vita intera, è con me, credimi, è con me”.
    Termino con un proverbio francese che di sicurro piacera al nostro dottore: le coeur a ses raisons que la raison ignore (è come “l’amore è sempre diverso che la ragione non comprende)

    Baci a tutti, alla dolce Debby e benvenuta a Cristina.

    "Mi piace"

  25. Buon S. Valentino? Beh abbatto le reticenze degli affetti al similcommerciale solo grazie alle donne, che sono ritornate in piazza come tanti anni fa per difendere il loro diritto di scegliere! Che nessun Uomo venga a mettere le mani tese sugli “affari” (per loro) del VOSTRO grembo!!! Nel nome di dio, ma cosa sta “partorendo” la mente malata di qualche mostro? Forza donne, con tutto l’amore che posso, sono totalmente con la vostra libertà!!!
    Che non si dia mai il giorno che di turno mi prendo cura di qualcuna e vedo in reparto qualcuno in divisa a “piantonare” ed “interrogare” sotto ancora gli effetti di sedativi, quella donna già disperata nel suo lutto. I distintivi glieli sistemo io su per i loro tubi catodici. Scusami tesorino, ma non potevo esimermi dall’esprimere anche solidarietà ai miei colleghi del 2° pol di napoli per l’accaduto. So pure purtroppo che per queste cose sono sul post sbagliato… so dai concerti come la penserebbe renato su un certo tema, ma io dissento. Baci.

    "Mi piace"

  26. Ritornando al S. Valentino e a testimonianza del fatto che i Single poi non sono un manipolo di disperati e disadattati che non possono esprimere sentimenti protettivi (materni e paterni) o di filiazione (fratria) vi scrivo mentre scarto il mio quinto cioccolattino; fatto ad arte d’altronde è Ghis? I Baci (pubblicità semiocculta ah ah ah) esistono anche in Francia? Ghis la forma dei baci perugina d’altronde è tutto un programma; l’inventore avrebbe bisogno di starsene sul “lettino” almeno un ventina d’anni. Nel caso non ci siano a Parigi te la svelo io la forma. E’ praticamente un seno con tanto di capezzolo (in realtà sotto c’è una nocciola). Ah, madre infinitamente buona… 😉
    Cmq, ho due opzioni per questo santo giorno davanti a me per voi.
    Ho un profilo di un pluricriminale efferato che ho appena firmato e tre incarti dei cioccolatini. Che vi dedico? Ah ah ah: la seconda và…
    1 – Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono.
    AZZ. (P. Verlaine)
    2 – Guidato dal tuo profumo verso climi che incantano.
    Tesoro questa è meglio de Magari e te la dedico io a te, e ora spero tornerai a sorridere, ovviamente l’ha scritta uno che proprio me piace tanto 😉 C. Baudelaire
    3- Se l’amore, nomade benedetto, è tuo ospite, tienilo caro.
    Questa proprio non mi piace, c’è qualche termine ingradito ih ih ih ed è di Azizoddin Nasafi… mah…
    Bacissimi – Tesorino SORRIDI, sei scampata fortunatamente anche a questo s. valentino – roba da cliccare su mille tappi di spumanteeeeee.

    "Mi piace"

  27. che risate con questo nuovo video, come sempre spiritoso e ammiccante Renato sorcini belli seguite il suo consiglio e stropicciatevi di piu’ questa è la sera giusta un mondo d’amore a tutti voi

    "Mi piace"

  28. Caro Tesorino e certo che sorrido…quando ci sei tu sono sempre felice e grazie per la speciale dedica molto molto bella…
    E sui tappi di spumante sai che mi piace far cliccare ah ah ah
    Mo ci dovresti spiegare chi è che ti ha regalato sti Baci????? 👿 Trova una buona risposta sennò vengo lì e te li mando di traverso!! 👿 👿 :mrgreen:
    Ora seriamente vorrei dirti che ho seguito il caso riferendomi al tuo primo commento sono totalmente daccordo, il diritto di scelta è sacrosanto…poi credo di averne già parlato con te quindi dovresti ricordare come la penso…quello che è accaduto alll’ospedale di Napoli è assurdo!
    BACIIIII PER TE!
    Vanessa!! Non dici niente di “Aspettando domani” eppure ti ho visto coinvolta in una diatriba Italia-Francia ah ah ah ma ti ho inviato Ghis per i rinforzi!!! 😉
    P.S. Se non siete impegnati in cenette romantiche e sbaciucchiamenti vari vi ricordo che come ogni Giovedì ci sarà la chat!!

    "Mi piace"

  29. “Se stasera sono qui
    è perché Vi voglio bene
    è perché Voi Avete bisogno di me
    anche se non lo sapete.

    Se stasera sono qui
    è perché so perdonare
    e non voglio gettar via così
    il mio amore per Voi.

    Per me venire qui
    è stato come scalare
    la montagna più alta del mondo
    e ora che sono qui
    voglio dimenticare
    i ricordi più tristi giù in fondo.”
    Certo ho un po “trasformato” il testo , ma spero non saro considerata “dispettosa” in questo caso!!!!
    L’ho fatto solamente per dedicarlo a voi tutti.

    "Mi piace"

  30. Certo che si possono trovare i Baci a Parigi , caro Marco!!! e mi hai masso “sotto tortura” ad evocare questi Baci che sono per me quasi “il massimo della libidine” :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Debby, hai tirato fuori n’altra perla di Renato…
    Vi sembra una cosa da tutti i giorni avere un uomo, una persona che riesce a parlare con tanta schiettezza e tanta ironia (le nascite a Zero ahah)…
    L’ unica cosa che spero nn s’ avveri è il terremoto, sai che movimenti della terra se tutti si “stropicciano” nello stesso momento…
    Divertitevi, ma moveteve pocooo ihih

    "Mi piace"

  32. Buoncgiorno amici, dopo tutta questa scorpacciata di San Valentino, oggi tocca ai single….eh si oggi è proprio la vostra festa. San Faustino…..mah scusate la mia ignoranza, ma io non lo sapevo..
    Bellissimi gli ultimi commenti. Marco sei eccezionale e condivido in pieno il tuo pensiero…
    Il video di Renato l’ ho solo visto, perchè qui al lavoro non ho le casse funzionanti…me lo vedrò a casa con calma. Comunque grazie Debby per questo nuovo regalo.
    Baci…
    Antonella

    "Mi piace"

  33. Cara Debby, scusami, ho dimenticato di spendere alcune parole su “ASPETTANDO DOMANI”. Conosco bene questa canzone ed ho vista la trasmissione (il mio amico italiano m’ha inviato quasi tutte le trasmissioni nelle quale appare Renato). Questo brano è molto piacevole ad ascoltare, la interpretazione di Renato lo rende bellissimo. Mi permetto di aggiugere che il suo look mi fa impazzire. Questi capelli, questa camicia bianca, è irresistibile. Ehi Renati, se hai un’idea, un’intuizione, per favore mi chiami. Dividero con te la notte, aspettando domani!!!
    Hai ragione caro mio, il modo migliore per affrontare la vita è sorridendo.

    Buona giornata a tutti gli amici di questo stupendo blog!! Ciao

    "Mi piace"

  34. Vanessa concordo con te, Renato è irresistibile in aspettando domani…un saluto veloce a tutti, in attesa di commentare un altro amore di Renato!!
    …..la faccina che sbadiglia non c’è…baci ai miei amici della chat che ieri sera mi hanno fatto fare piacevolmente tardi. 😉

    "Mi piace"

  35. Devo dire che è stata una bellissima serata ieri con amici e amiche in giro per la città, tutti rigorosamente single. E’ vero che tutto intorno languidi sbaciucchiamenti e talvolta finti doni e regali (mio dio!!!), ma penso che sia giusto non accontentarsi e che se si è “momentaneamente” non “accompagnati” perchè si sta “scegliendo e capendo” quello che si cerca, allora è qualità.
    Ed in questa giornata che non so quanto sincera e vera sia, c’era Renato con questa simpaticissima canzone …. con un finale che è favoloso.
    .
    “”In mezzo ad un mare di surgelati
    col mio carrello vado su e giù
    schivo colonie di tonni e salmoni
    tra i sottaceti naufragherò.
    Ritorno a casa, il bambino che piange
    preparo in fretta il suo biberon
    so candeggiare, stiro da Dio
    di culi in aria il mago son io.
    Macchina, stereo, contanti,
    s’è razzolata ogni cosa
    e dopo via
    con che tempismo, accidenti a lei.
    Ridi, divertiti pure
    la sorte gira, stavolta tocca a me
    cambiare vita, abitudini, libidini.
    Vieni a vivere con me
    che tu sia polacco, egiziano o filippino,
    ho bisogno di compagnia
    da solo così davvero non resisto!
    Vieni a vivere con me!
    Vieni a vivere con me!
    Beato chi il grande amore si sogna
    chi ancora crede nell’armonia
    e non conosce i lavelli e i fornelli
    e non invecchia in salumeria.
    Oh mamma mia, oh mamma!
    È un’affannosa, estenuante ricerca
    nessuno che si sacrifica
    la rabbia regna nel cuore mio
    che voglia di vendetta che ho io!
    Che fine han fatto le donne?
    Quelle delle tenerezze e dei ragù?
    Quelle che allattano e insegnano…
    e non tradiscono.
    Insostituibili ancelle
    che trascurate son belle anche di più
    donne come non lo sei tu.
    Vieni a vivere con me
    chiunque tu sia, purché tu sia fedele
    sentimento più non c’è
    a letto così, non vuol dire stare insieme!
    Vieni a vivere con me
    uniti si, non solo se conviene!
    Vieni a vivere con me
    presto però…
    ho i letti da rifare “””

    "Mi piace"

  36. Prima ci commentare “Aspettando domani” ho voluto ascoltarla più volte…e in effetti questo testo è molto bello, fresco e vivace..trasmette armonia e serenità, molto ottimismo come hai sottolineato anche tu cara Debby…. mi piace il pezzo in cui dice”Arriva in fretta la notte per chi non ha più slanci metti fuori un sorriso e stai sicuro che vinci…” verissima questa frase..un sorriso produce un effetto positivo…sia per chi lo dona sia per chi lo riceve….fa bene al cuore e all’anima….per cui sorridiamo tutti di più…se ne parlava anche ieri sera con i CARI AMICI in chat….
    Per quando riguarda l’interpretazione concordo con voi, qua Renato è bellissimo..sereno e tranquillo….speriamo di rivederlo presto così…..
    Grazie Debby anche per questa piacevole rispolverata….
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  37. Un amabile saluto a tutti quanto voi zeroamici del blog ed un buon pomeriggio alla nostra preziosa Amministratrice, Debby.
    Ben trovata Vanessa. Non mi aspettavo di essere accolta con così tanto entusiasmo, grazie di cuore.
    Oggi non sto molto bene, sono raffreddata ed inoltre al lavoro mi sono fatta tanto di quel nervoso che …
    Così tra poco andrò a rivedermi Renato che canta Aspettando domani, per sentirmi dire che con il sorriso la vita migliora.
    Grazie Debby per avermi fatto scoprire questa canzone, quella partecipazione di Renato nella trasmissione di Panariello mi era sfuggita, strano ma vero.
    Marco, anch’io adoro Charles Baudelire et ses Fleurs du mal, per rimanere in tema con le nostra due francesine.
    Dedico a tutti voi miei nuovi amici questi splendidi ed insoliti versi d’amore composti da Baudelaire.
    Non oserei tanto, ma mi capita spesso di paragonare la sua genialità a quella del nostro amato Renato; sovente faccio similitudini fra Renato e opere la letterarie.

    SPLEEN E IDEALE
    Ti dono questi versi, perché se un giorno il mio nome approderà felicemente alle epoche lontane e farà sognare qualche sera i cervelli degli uomini, vascello assecondato da un gran vento,
    il ricordo di te, pari alle vaghe favole, affatichi il lettore come un timpano, e resti appeso come un fraterno e mistico anello alle mie rime altere;
    essere maledetto cui, dagli abissi profondi sino al più alto dei cieli, nulla all’infuori di me risponde! O tu, che come un’ombra dall’effimera orma,
    calpesti con piede leggero e sguardo sereno gli stupidi mortali che t’hanno giudicato amara, statua dagli occhi metallici, grande angelo dalla bronzea fronte!

    Cristina ’67

    "Mi piace"

  38. finalmente ho visto il video con l’audio annesso….che dire, Renato è proprio simpatico, mi ha fatto morì dal ride………
    Baci
    Antonella 🙂

    "Mi piace"

  39. Un giorno vediamo la vita come un incubo , e l’indomani come la causa la piu bella !!! In effeto , basta un sorriso , una parola , e questo mi sembra una delle piu belle prove d’amore. E si qualcuno mi dedicherebbe una canzone sarebbe un vero sogno!!!!! 😉
    Buon week end a tutti.
    Un abbraccio agli amici della chat. 😎
    Baci cara Debby.

    "Mi piace"

  40. Veramente Debby questo “angolo di Paradiso” diventa di piu in piu Culturale!!!! Prima c’éra il latino!! :mrgreen: poi citazione e ora anche Cristina , che gia sembra un maestro in francese , apporta la sua pietra rimbalzando su il Charles Baudelaire , uscito dai Baci del Docteur 😛

    "Mi piace"

  41. Mi sono accorta proprio adesso di avervi inviato un’altra poesia di Baudelaire e non quella che avrei voluto, Scusatemi !!!
    Avrete pensato, è impazzita !!!

    SEMPER EADEM
    “Di dove viene” dicevi “questa strana tristezza che sale come il mare sulla roccia nera e nuda?” – Quando il nostro cuore ha fatto la sua vendemmia, vivere non è che male. È un segreto noto a tutti,un dolore semplice, senza misteri e, come la tua gioia, a tutti manifesto. Cessa dunque, bella curiosa, d’indagare. E se pure la tua voce è dolce, taci!
    Taci, ignorante, anima perennamente in estasi, bocca dal riso infantile! Assai più che la Vita ci tiene la Morte con i suoi legami sottili.
    Lascia, lascia il mio cuore inebriarsi d’una menzogna, tuffarsi nei tuoi begli occhi come in un sogno e a lungo sonnecchiare all’ombra dei tuoi cigli.

    P.S. Volevo mettere qualche faccina ma non ci sono riuscita, che imbranata !!!

    Cristina’ 67

    "Mi piace"

  42. La lirica che vi ho inviato di Baudelaire non vi ricorda, in alcuni versi,Quando finisce il male del nostro Renato ?
    A me si.
    Quando il nostro cuore ha fatto la sua vendemmia, vivere non è che male, quando il nostro cuore ha ghermito tutti il bene di cui era capace, spunta il male, anche da una semplice carezza.
    Il male è un segreto noto a tutti,un dolore semplice, senza misteri e, come la gioia, a tutti manifesto.
    E come cresce il male, con futili bugie, da dove viene questa strana tristezza che sale come il mare sulla roccia nera e nuda?
    Il male stringerà un’intesa con il buio e assai più che la Vita ci tiene la Morte con i suoi legami sottili.
    Il male ci allontana, qualunque male sia, ma tu lascia l il cuore inebriarsi anche d’una menzogna perché io mi tufferò nei tuoi begli occhi come in un sogno e sonnecchierò a lungo all’ombra dei tuoi cigli,
    La forza di un sorriso certo ci guarirà aspettando domani …. quanto più amore in noi.

    Zerosmack, ciao Debby !!!
    Cristina’ 67

    "Mi piace"

  43. Eccomi!! In ritardo ma ci sono!!
    Prima di tutto un bacio alle mie due francesine del cuore…la buona e la dispettosa :mrgreen: Vanessa è sempre un piacere averti con noi vorrei leggere più spesso i tuoi commenti! 😉
    Alla dispettosa dico che dal Bacio del Docteur c’era una dedica per me :mrgreen: ricordi??? :mrgreen: 👿
    Approposito Tesorino ma che mi combini? Vai via e lasci la scia!! Smack!
    Un abbraccio alla nostra Cristina che quasi non è più il caso di chiamarla nuova arrivata perchè è più presente di tutti, brava continua così, per le faccine trovi il Link alla tua sinistra, vedrai che è facile 😉 Cara Cristina mi auguro tu non sia un’apparizione come tanti altri che poi svaniscono nel nulla, mi raccomando eh!!
    E che dire di Jonathan…è bastata qualche frustata per fargli commentare il video che generosamente vi ho concesso ma non tutti vedo avete commentato…bene bene….vorrà dire che non vi delizierò più con queste cose inedite!! Mica posso frustarvi tutti! 👿
    Zerobaci per Anto peccato non averti avuto in chat ieri sera..stavi a fa la romanticona???
    Per Grazia e Claudia tanti baci!!
    Un salutone al Saggio.

    "Mi piace"

  44. Debby io ho paura delle tue frustate!!
    Prefrirei un pezzettino del tuo tiramisù che prepari con tanto Amore per il nostro condominio…vero che il prossimo post vedrà un link in cui ognuno potrà scaricare sul proprio pc a scelta una fetta di tiramisù o un piatto di bucatini all’ amatriciana?
    Voci di corridoio confermano tutto questo…
    Un saluto a tutti i condomini, vi auguro una serata tranquilla, in Amore & Amicizia, è su questo che il Post di settimana ci invita a riflettere.
    Io, aspettando domani, cerco di evitare le frustate della nostra amministratrice!!

    Ciao!! 😉

    "Mi piace"

  45. Generosa solo tu
    viva e presente
    donne così non ne ho incontrate più
    con che passione, con quale umiltà
    hai sfidato in silenzio ogni dolore o avversità
    così ingrata vita sei
    dopo tutto l’amore
    potevi sorridere anche a lei
    eccola li
    che grandi mani che ha
    di tanti figli nessuno che passi di qua….
    rose, rose lei non le ha viste mai, di quelle rose lei
    conosceva le spine altro che rose….
    stringimi ho paura, che presto scenderà la sera
    che sarò da solo
    e tu in un angolo del cielo….
    Essere madre è un grande gesto d’amore che dura tutta la vita e quando quella madre è in un angolo del cielo, ti rendi conto di non aver mai smesso di essere un bambino…vorresti sentire ancora il suo profumo e darle la possibilità di ricevere quelle rose che non ha mai ricevuto.
    Un meraviglioso pensiero d’amore di Renato figlio.

    Un grande abbraccio per voi… ciao Debby… SMACK 🙂
    P.s. Maria e Ghis…oggi siete state nei pensieri più che mai!!

    "Mi piace"

  46. Ah ah ah ah bellissima questa Jon!! Ma come ti vengono??? Scaricarsi una fetta di tiramisù o un piatto di bucatiniiii ah ah ah
    Oramai sei stato frustato hai eseguito gli ordini quindi tu sei a posto!!
    Però ci devo riuscire a farvi scaricare un pezzetto di tiramisù ah ah ah
    Ciao Maestro 😉
    Grazia bellissima Rose!!

    "Mi piace"

  47. Ciao carissima Debby, ieri sera non ero in chat, perchè il giovedì non ci sono mai. Ho rivisto il video ASPETTANDO DOMANI con un Renato in forma smaliante……la canzone è piacevolissima da ascoltare…e poi che dire……A RENA’ CI MANCHI….TORNA PRESTO 🙂
    Un abbraccio a tutti voi

    "Mi piace"

  48. Appoggio l’idea di Jonathan di scegliere tra spaghetti e tiramisù insieme al video…non male come idea e visto che ho una certa fame me li sto già pregustando!!!!Baci 😀

    "Mi piace"

  49. Ah ah Jonathan simpaticone per stavolta ti sei salvato dalle grinfie dell’amministratrice ah ah…sinceramente tra una frustata, due bucatini e il tiramisù preferirei scaricare una buona coppetta di tiramisù 😉 su su Debby mettiti all’opera 🙂 Per i video invece deliziaci pure perchè sono pezzi unici quelli che ci prepari e sono un piacere per i nostri occhi e le nostre orecchie……Grande..
    Bacetti

    "Mi piace"

  50. Si Debby mi ricordo benissimo della dedica nascosta in un bacio! :mrgreen: assaporato con delizia dal Docteur Ataru !!
    Ecco la mia per stasera :
    “Il dubbio e la sfiducia trasformano l’affetto in passione, dando origine a quelle belle tragedie che sole rendono la vita degna di essere visuta” da un altro grande, Oscar Wilde. 💡
    Ora che sono definitivamente battezata “Dispettosa” 😎

    "Mi piace"

  51. Sarà s. valentino o s. camillo boh, non credo, ma c’è proprio un bel clima qui. Ho letto i vostri ultimi commenti, tutti belli. La cultura poi abbonda ormai. Un abbraccio caro ad Anto…
    Per Grazia che ha riportato quella frase… credo che non c’è dolore più grande per un figlio che la perdita della madre e che non c’è dolore più grande per una madre che la perdita di un figlio… mi riprometto ogni giorno di non pensarci perché al pensiero non trovo, almeno io, consolazione in niente… E’ difficile.
    E’ guarita la nostra Claudietta?
    Notizie di Gioia?
    Un abbraccio a tutti gli amici, un bacetto per bimba.

    "Mi piace"

  52. San camillo??? :mrgreen:
    Smack smack per il mio caro Tesorino, sarai stanchissimo ma sei passato di quì….bacetti!
    Già ci siamo persi Gioia!! 😯

    "Mi piace"

  53. Le mie donne non cambiano
    hanno un’anima sola,
    mille bocche si schiudono
    soffiando sulla mia vela.
    Nell’insieme sono il centro perfetto
    fra la terra e la luna,
    sono donne speciali le mie
    perché non hanno paura…
    La mia bussola, il mio orientamento,
    sono sempre felici con poco
    sono autentiche attrici per gioco
    molto meglio se gli resti amico…
    Loro ridono, pensano e inventano
    con disarmante candore
    finché di quell’intrigante invadenza
    non sarà sazio il tuo cuore.
    Ci vuole altro per essere maschio,
    ci vuole altro che i muscoli qui,
    per confondere queste mie donne
    e sentirsi al sicuro così…
    […] Le mie donne mi adorano,
    me le sposerei tutte,
    hanno tutte quel che di speciale
    non riescono ad essere brutte…
    Buongiorno donne del blog!!
    E’ proprio vero che senza le donne non si potrebbe vivere, come si farebbe? Sai quanta rabbia che sfocerebbe in violenza ancora più che oggi? Invece le donne sono capaci di farti rilassare, ti comprendono da uno sguardo e hanno sempre le parole che riescono a risollevarti il morale dopo un evento spiacevole…
    Le donne sono la creazione perfettissima di questo mondo e perciò è giusto e doveroso apprezzarle ed elogiarle!!
    Non montatevi la testa però!! 😛

    Un saluto alle donne, fonte d’ Amore per tutti gli uomini…

    "Mi piace"

  54. Buon giorno a tutti mie cari zero amici, oggi sono a casa dal lavoro e così ho pensato di fare subito un salto qui, in questo angolo d i paradiso, come Ghis lo definisce, definizione che io condivido pienamente.
    Qui in Liguria la giornata è splendida, ma fa veramente freddo, questa mattina presto eravamo sotto ZERO !!!
    La natura attorno è completamente rivestita di brina e questo paesaggio così glaciale, mi ricorda molto ARTIDE E ANTARTIDE.
    No, Debby, non temere non sarà la mia solo una semplice apparizione, perché questo è l’unico blog in cui le persone esprimono i loro sentimenti, le loro emozioni con estrema amabilità e simpatia, senza prevaricazioni e poi c’è molta allegria e complicità, ma anche emozioni intime e profonde.
    Spero anch’io, con il tempo, di potermi raccontare più in profondità, per farmi conoscere meglio da tutti voi.
    Si sta divinamente qui, in mezzo a voi mi sento a casa, soprattutto perché posso condividere il mio amore per Renato.
    Ho letto qualche commento dell’archivio del blog e mi sono commossa nel venire a conoscenza della storia di Antonella e del suo bel bambino.
    Se non è amore questo … Complimenti Antonella, sei una persona veramente speciale.
    Marco , i tuoi commenti sono incomparabili, grazie per donarceli.
    P.S. Volevo chiederti, Debb,y se potevo firmarmi solo Cristina, senza la mia data di nascita, o meglio ancora Cri, come mi chiamano tutti, amici e parenti.
    Cristina ‘67

    "Mi piace"

  55. Un saluto a quel galantuomo di Jon!!
    Si Cristina, considerando che le altre 2 Cristina sono sparite firmati pure solo con il nome.
    Mi fa piacere che hai letto un pò di archivio del Blog perchè è anche un modo per conoscerci meglio e mi fa molto piacere che da questo Zerocondominio emergano tutte le belle cose che hai detto.
    Baci

    "Mi piace"

  56. Incredibili manovre per raggiungere il tuo cuore questa zeronave chi la fermerà. Se ne va senza problemi navigando tra i pensieri, rastrellando ovunque un po’ di umanità.
    Spunterà sul tuo orizzonte quando meno te lo aspetti,carica di zeromatti in libertà…..è una splendida occasione un momento eccezionale che chissà se poi ti ricapiterà….sveglia reclute togliamo le ancore, al resto il vento penserà…fra cielo e nuvole canzoni libere, poesia tu non conosci età.
    Vita per noi, non hai segreti, noi ti sfidiamo siamo qua……..
    ali grandi di gabbiani….è un’emozione forte e ti contagerà.

    Per tutti noi…questa zeronave ci ha portati qua e non poteva approdare in un porto più bello.
    Vi auguro un sereno fine settimana, baci…
    Jon bella dedica grazie…vedi Debby che ci sono ancora dei galantuomini… 😉

    "Mi piace"

  57. Ah Jona…. me sa che sei arrivato in ritardo… me sa che quella canzone alle donne del blog già fu dedicata da qualcun altro!!! Vabbè scherzo, ma ne rivendico il ricordo!!! Ah ah ah, meglio così, mi sento meno solo a pensarla così circa le donne, nel condominio… ih ih ih… Buon week end a tutti gli amici.
    Ciao Fede.

    "Mi piace"

  58. “…se saprò aspettare nascerà una rosa…. …l’amore…..una montagna da violare l’amore……”

    ciao debbuccia cara smakkete

    "Mi piace"

  59. caro Jonathan grazie per la bella dedica sei veramente un Maestro di gentilezza, non ti preoccupare non ci monteremo la testa un abbraccio. un saluto caro a Grazia e un bacio .sono felice della tua guarigione Claudia. un bacio a Ghis, Antonella un abbraccio al dottore a te carissima Debby un super bacio. p.s. Cristina sei della Liguria di dove? un saluto caro ciao

    "Mi piace"

  60. E vabbè e vabbè io me lo ricordavo ma non l’ho detto ah ah ah Tesorì sennò sembra che ti metto sempre in mezzo!! :mrgreen:
    Guarda chi si rivede Andrea che ogni tanto si ricorda di noi!!!
    Un bacio a Maria

    "Mi piace"

  61. Perché. Maria, anche tu sei ligure ?
    Io sono di un piccolo paese della Val di Vara, nell’entro terra ligure,vicino alla Cinque Terre, anche se non è sul mare, ma in campagna, la verde campagna della Val di Vara.
    Grazie Jonathan della dedica, un vero galantuomo, però,a quanto sento Marco ti aveva preceduto, Vabbè, grazie ad entrambi.
    Cristina

    "Mi piace"

  62. A tutti gli amici del blog e alla preziosa Debby che scrive, che organizza, che dirige …

    Dici bene, questo è il posto mio,
    l’ho deciso io …
    Quando questa strada ha scelto me,
    Quando sceglievo se fermarmi o no,
    Chissà dov’eravate voi …
    Se mi cercate, sono sempre qua !
    Puntuale sono qua …
    Viaggerò insieme a voi,
    Vi offrirò il mio profilo migliore
    E non farò finta di non sapere che cos’è l’amore …
    E ogni volta dirò che è la prima volta …
    Lasciando sul blog di, un po’ di me!
    Niente è più importante …
    Mi fermerò qui i
    fra questa gente piena d’allegria,
    per un po’ di zerocompagnia.

    Zerobaci a tutti.
    Cristina

    "Mi piace"

  63. Vorrei avvisarvi che nell’album foto sono state aggiunte le foto della nostra Cristina.
    Cara veramente sei straordinaria, non avevo avuto modo di chiedertele e di spiegarti che hai già fatto tutto tu, perfettamente direi perche le dovevi proprio mandare al mio indirizzo e-mail.
    Se hai un pò di pazienza in giornata ti manderò una mail con tutte le spiegazioni per accedere all’album del Blog ok cara?
    Un bacio

    "Mi piace"

  64. Debby, ho potuto finalmente vedere le vostre foto !!!
    Siete tutti quanti fantastici !!!
    Tu sei molto carina, ma allora io ti avevo visto a Domenica in lo scorso 13 maggio, avrò guardato quella videoregistrazione di Renato in miliardo di volte !!!
    E tu appari spesso, vero ?
    Lanci anche un bacio a Renato, mentre scende le scale, vero ?
    Domani, con più calma guarderò meglio le foto …
    Ora è tardi e devo andare, vi saluti tutti quanti.
    Cristina

    "Mi piace"

  65. Grazie Cristina, si si esatto sono proprio io a Domenica In, ma allora tu seguivi già il Blog da mesi?
    Quando tornerai raccontaci da quando lo leggi e come mai hai cominciato a scriverci da poco.
    Baci

    "Mi piace"

  66. Debby devo rimproverarti perchè hai scritto che sono state aggiunte foto in questo post e non in quello delle foto eheheh ogni tanto anche tu trasgredisci le regole ahahaha (io che tradisco la metrica)!!!Scherzi a parte, mamma quante foto nel nostro album sono aumentate tantissimo: ricordo quando ce n’erano appena 4 o 5!!!Che bello. Buon weekend a tutti. 😀

    "Mi piace"

  67. :mrgreen: Eh cara Ila poi nel Post delle foto ho scoperto che non ci va a guardare più nessuno e non ve ne accorgete se ne ho messe di nuove :mrgreen:
    Eh si non ci entriamo più nel ritratto di famiglia…
    Baci Ila

    "Mi piace"

  68. no cara Cristina sono di Roma te l’ho chiesto perchè la Liguria mi piace molto due miei figli hanno fatto il miltare uno ad Albenga e uno a La Spezia e come ripeto è una regione che mi piacerebbe visitare. grazie per la tua gentilezza un saluto

    "Mi piace"

  69. cara Amministratrice ho seguito il tuo consiglio e sono andata a vedere le foto , siamo cresciuti di numero e quanti visi simpatici dai lasciamelo dire semo troppo forti in questo Zerocondominio ciao belli un bacio a tutti

    "Mi piace"

  70. Buona domenica a tutti gli ZeroAngeli di questo Angolo di Paradiso.
    Un abbraccio.
    Baci a Debby, Claudia, Maria, Grazia, Antonella, Jonathan Il maestro, Ilaria, Marco er Doctor, e Le Sage Luigi (che si fa un po raro in questi giorni)

    "Mi piace"

  71. Buona domenica a tutti gli Zeroamici del blog e a te cara Debby.
    Ho visto le foto con molta calma e devo dire che siamo veramente un bel gruppo di Zerofolli.
    Ormai posso mettermi anch’io fra di voi, perché, come dicevo qualche giorno fa, mi sento a casa, anzi nella zero casa
    Debby, tornando alla tua domanda, posso dirti che non seguivo il blog ogni giorno ma ogni tanto, da aprile dello scorso anno, mi capitava di dare una sbirciatina, di leggere qualche post e qualche commento, ma non trovavo mai il momento giusto per scrivervi o forse non lo volevo trovare perché pensavo che non fosse il caso di esprimere a degli sconosciuti il mio amore per Renato.
    Poi, l’altro giorno, mi, sono decisa a scrivervi perché ho pensato che in fondo scrivere su un blog a persone che condividono la mia stessa Zerofollia, sarebbe stata un’esperienza nuova e interessante.
    E adesso posso affermare che si tratta di un’esperienza coinvolgente ed elettrizzante, non posso più fare a meno della vostra zero compagnia.
    Tutti i giorni, appena ho un minuto libero, sto sempre qua !!!
    Ma vi è piaciuta la mia dedica? Non mi avete detto nulla.
    Maria, io sto proprio a 20 km da La Spezia.
    Ho scoperto che Ilaria si è laureata in lingue e letterature straniere, abbiamo una cosa in comune.
    Ti auguro, carissima Ilaria, di trovare un bell’impiego, a me è successo, quando si dicono i sogni si avverano … in fondo siamo o non siamo FIGLI DEL SOGNO?
    Zerobaci
    Cristina

    "Mi piace"

  72. Buongiorno a tutti carissimi amici… sono contentissimo divento ZIO!!! Mi piaceva farvi partecipi di questa mia grande gioia…
    e allora cos’altro di meglio da sentire se non:

    Ecco che arrivi tu
    Il mondo non ti aspettava più
    Lì falliva la spirale
    Qualsiasi anticoncezionale
    Quel giorno lì non funzionò
    Nessuna malattia forse la fantasia
    Niente vitamine o ormoni
    Ma tanto fiato nei polmoni quando hai gridato “sono qui”
    E fino a che si insegnerà la vita
    La più bella lezione resti ancora tu
    Correggi gli errori sulla tua minuta
    Mentre il mondo gli errori suoi non potrà cancellarli
    Mai tre per tre farà quello che vuoi
    Sarai tu a sceglierti gli eroi
    Guerre se mai tu ne farai coi soldatini tuoi
    D’argilla se lo vuoi
    Rifarai tu la storia con le tue ansie e i tuoi perché
    Ti surclasserai in filosofia
    L’umanità ritorna a scuola grazie a te
    Che grazie a te è da te che l’uomo impara.
    Platone Dante e Cicerone sorridono dall’aldilà
    E fino a che si insegnerà la vita
    La più esatta testimonianza la offri tu
    Quel tuo sorriso lancia un’altra sfida
    La speranza non morirà
    Se quel miracolo si ripeterà
    Inventerai favole che nessuno ha il tempo di ascoltare
    Se tu vuoi rivivrà la memoria
    Curioso e intrigante tu correvi su e giù
    Osavi di più
    È lì che ha inizio la tua storia…
    Chiudi gli occhi e non aprirli
    Se questa vita un giuoco più non è
    Gioca bambino e sogna finché puoi

    CHE CHE SE NE DICA… W LA VITA!!! SEMPRE.
    Buona domenica a tutti

    "Mi piace"

  73. Buongiorno.
    Felice per te Pierluigi.
    Cristina hai fatto benissimo a scrivere anche se dopo tanti mesi, mi fa piacere perchè vuol dire che da questo blog emerge la vera Zerofollia!
    Un bacio grande a Ghis e Maria.
    Oggi il mio stato d’animo è pessimo così dato che oltre ad essere una sorcina sono anche una rockettara 👿 (si lo so inferno e paradiso) mi ascolterò un pò di sano hard rock sperando di caricarmi un pò.
    A tutti voi auguro una splendida domenica.

    "Mi piace"

  74. Wow Cristina, un’altra poliglotta….eh spero anch’io i trovare un bell’impiego che mi piaccia…Buona domenica a tutti voi!!! 😀

    "Mi piace"

  75. Buona domenica a tutti ragazzi. Siamo alla fine della settimana dell’amore un bellissimo post come sempre grazie alla nostra dolce infernale amministratrice ahahahah non arrabbiarti!! w la nostra zerofollia w tutti noi! Ciao Marco, grande!!

    "Mi piace"

  76. Buongiorno Sorcetti!
    Il nostro album che cresce avete ragione è bellissimo…tutte queste belle foto che crescono sono fanatastiche….da queste parti si respira un’aria sana…. qua c’è molta vita, molto movimento e si vede…a questo proposito vorrei dire una cosa riallacciandomi un pò a quello che ha detto anche Fabry in un commento del precedente post..beh in un momento dove non ci sono nè album, nè concerti nè apparizioni tv in vista del nostro Renatino…..TU Debby in tutta questa calma riesci sempre a trovare dei post molto stimolanti che catturano la nostra attenzione sempre e dopo più di due anni e dopo tanti post scritti non è semplice avere ancora tutta questa fantasia e questa carica ….ma TU sei qua sempre puntuale, tutte le settimane con post bellissimi di grande qualità e piacevoli sorprese come i video che ci prepari oppure ancora proponendoci canzoni che magari non tutti conoscono….BRAVA! UN GRANDE APPLAUSO PER TE! TU ci dai l’imput e tutti insieme facciamo il resto…per amore di ZERO e non solo…..semo forti si hai ragione Maria! 😉 Continuiamo così…
    Nella settimana dell’amore vorrei ancora ricordare un testo che più volte ho già citato ma che voglio ricordare ancora una volta per la straordinaria bellezza……..
    FERMATI!!! Fra i pensieri troppo fragili… nelle fiale troppo complici, nei sorrisi troppo ironici, nella troppa solitudine… Amore, che ne sai… dov’e’ finita l’allegria! Dove non c’è speranza, un dio muore! Nelle corsie occupate, dal dolore! Nelle prigioni!! Fra pareti di follia…FERMATI!!!
    Saluto tutti gli amici…anche coloro che ci leggono soltanto….
    Buona domenica a tutti..a te Debby un abbraccio grande e un sorriso 🙂

    "Mi piace"

  77. Carissima Debby,
    tirati su, anzi PIU’ SU … Aspettando domani, la voglia ti muoverà, il coraggio ti spingerà, il tuo cielo si tingerà di nuvole nuove …
    Non buttare via niente, pensieri parole, passato e presente, vivi comunque la vita che viene…
    Ci si perde da soli… Noi sorcetti stringiamoci forte, spingiamoci oltre…
    Quante cose abbiamo da fare aspettando domani…
    Se avete un’idea, un’intuizione per favore mi chiamate?
    Dividiamo l’attesa, prendete queste mie mani, più vicini è più bello aspettando domani …
    Se domani verrà, sarà perché ci crediamo, sarà come noi vogliamo, né bugie né segreti, mettiamo fuori un sorriso e saremo sicuri che vinceremo …
    Così, così, adesso…Il momento è questo…Così, adesso… Adesso …
    Se te lo dico, Debby, devi crederci … tu lo sai …
    Se riuscirò a vincere totalmente la mia riservatezza, racconterò anche agli altri Zeroamici di qualcosa in più di me, così mi consocerete meglio e a fondo.
    Ciao Ghis, ci sono rimasta un po’ male, non mi hai salutata !!!
    Si, Ilaria, una’altra poliglotta !!!
    Sarà l’aria zeriana che respiriamo !!!
    Ma non vi avete ancora risposto, vi è piaciuta o no la mia dedica ?
    Zerobaci
    Cristina

    "Mi piace"

  78. Oh, Dottore, mi scusi, ma non ricordavo che avesse dedicato la canzone alle donne del blog, forse non lo leggevo ancora 🙂
    Comunque non fa mai male ricordare a Debby e a tutte quanto sono impotanti per la vita di un ragazzo, di un uomo…
    Adesso corro a vedere le foto aggiunte ihih un condominio in continua espansione!!

    PS: Debby, mi dispiace (sto mentendo spudoratamente) per ieri sera, per la partita tra la mia e la tua squadra… 😀
    Buona Domenica Zerofolliiiiii

    "Mi piace"

  79. Cristina, lo so hai ragione….certo spero che presto ti farai conoscere da tutti, la tua dedica è molto carina grazie.
    Cla baciiiii!!!
    Jon….mi hai stanato perche sai non avevo molta voglia di scrivere ma dato che mi provochi evidentemente vuoi qualche altra frustata 👿
    MAGARI domani metto sul Blog gli elogi che Renatino ha fatto al grande Totti?? :mrgreen: :mrgreen: Te possino!!!
    Si certo quando il mio Tesorino dedicò la canzone non eri ancora tra noi…su su rileggiti i due anni del Blog te trovo impreparato!! Altre frustate??? Poi ho ascoltato molto hard rock mi rende più violenta! Ah ah ah ah
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  80. Cristina certo che mi è piaciuta la tua dedica, è sempre un piacere leggere le dediche che facciamo noi del blog.Baci a tutti

    "Mi piace"

  81. Ti regalerò la mia estate e tu,vivila così falla tua di più
    c’è un estate che non ritorna mai
    fu la nostra incoscienza non so
    un tatuaggio però rimane…
    dell’estate mia fanne ciò che vuoi
    si potrà innamorare degli amori tuoi
    df che il cielo sia come allora blu
    e poi lasciati andare…
    Il grande mare che ci commuove
    e che ci fa soffrire, è là…
    Ieri la zeronave, oggi il grande mare…in queste giornate grigie e fredde il pensiero del mare che io amo tanto mi fa stare bene, così come essere qui tra voi a leggere i pensieri e le emozioni dei consueti e nuovi amici…Cristina condivido ciò che hai detto, anche per me è stato così quando ho iniziato a scrivere, ogni tanto capitavo qui, poi un commento tira l’altro ed ora come vedi ci sono sempre…scrivendo spesso anche banalità ma è troppo grande per me il piacere di vernirvi a salutare…la tua dedica è molto bella e non mi è sfuggita.

    Il nostro zeroalbum è stupendo ed io provvederò ad inviare una mia foto decente, non mi sono dimenticata….altrimenti la nostra adnc rokketara poi mi frusta :mrgreen:
    Ancora una cosa….che il nostro docteur Ataru fosse un gentiluomo per me era sottinteso 😉
    Buona domenica, baci alle mie amiche!!

    "Mi piace"

  82. Un abbraccio per te Grazia, il tuo commento mi è piaciuto perciò non ti frusto :mrgreen: però aspetto la foto 👿 😉
    Vorrei dire una cosa agli ultimi approdati su questo Blog, senza fare nomi sapete già chi siete, ebbene è grazie a voi se trovo ogni giorno la voglia di continuare ad intervenire, ad aggiornare, perchè a parte qualche RARO caso dei veterani che ci sono sempre (mio Tesorino in primis) se fosse per altri questo Blog sarebbe alla deriva, non me ne vogliate ma queste nuove presenze stanno dando una linfa vitale ad uno spazio che senza commenti non avrebbe ragione di esistere.
    Perciò tanto per riallacciarmi al commento di Grazia, che ben vengano quelle che tu definisci banalità perchè sono la prova che ci siete quì con me!
    Ciao Ila!
    Aribaci

    "Mi piace"

  83. Eh Grazia..che bella idea quella di pensare al mare..poi con sto freddo che abbiamo qua ! Anch’io adoro tantissimo il mare mi rilassa…
    Anche per me vale quello che hai detto tu Grazia, passare qua sul blog ogni qualvolta mi è possibile è un benessere per l’anima, è energia….e non posso fare a meno di questo angolo di paradiso, perfetta definizione quella di Ghis! E ancora ci sarò con te Debby e con tutti VOI..per altri fantastici GIORNI…..
    Cristina, nememno a me era sfuggita la tua tenera dedica! Grazie
    BAci

    "Mi piace"

  84. Aspettando domani, che si ricomincia godiamoci un bel DVD di Renato , Figli Del Sogno mi sembra l’ideale per ricordare quello spettacolo meraviglioso e ripensare alla calda serata estiva dell’Olimpico.grazie della dedica Cristina sei una cara persona, un bacio tutti voi . p.s. Jonathan anch’io sono della stessa squadra della nostra Mitica Amministratrice quindi…. un bacio Debby

    "Mi piace"

  85. Grazie Debby per queste affettuose parole, che danno CALORE al cuore.
    Grazie a tutti, grazia Claudia, sono felice che la mia dedica vi sia piaciuta, è stata fatta con il CUORE , un po’ VAGABONDO.
    E’ vero Grazia, un commento tira l’altro e ci ritroviamo qui PIU’ INSIEME …
    E per continuare sul tema dell’amore … sentite un po’ … E’ una delle mie preferite
    Tu che aspetti che sia vita anche tu,
    Tu che tenti di piacere di più,
    Tu quante altre volte tu.
    Finirà che il mondo scoprirà che tu esisti.
    Vai tranquillità verso l’uomo che vuoi,
    Vai sicura che poi gli piacerai,
    Ci stai a dare un calcio ai guai,
    A dire no alla noia che ti toglie la voglia, e poi …
    Per te io sono ancora qui che canto,
    Tu la spinta per tornare su, ancora su.
    E allora dai, lasciati andare in questo mare,
    Un mare che non ti aspettavi più,
    Calore che sai solamente tu.
    Tu..
    Su te io ci scommetterei,
    Io per te mille altre volte mi brucerei.
    Sei tu quell’angelo che prima o poi decollerà,
    Sei tu che conti, solo tu.
    Il resto è la, fin quando la sete si placherà,
    Di te io mi ubriaco e mi confondo,
    Non puoi tentarmi e poi lasciarmi,
    No, non farlo mai
    E mi dirai che sono sempre un vagabondo,
    Eppure ancora qui mi fermerò.
    È solo per te che canterò,
    Per te …!!!

    Auguri Pieluigi !!! Ho appena visto la tua foto, molto simpatico.
    Nella mia famiglia in questi ultimi anni sono nati tre pupetti, due maschietti ed una femminuccia. I due maschietti, Giovanni ed Emanuele sono già sorcetti, grazie a i mie insegnamenti, ballano e cantano al ritmo di Renato, Giovanni adora Madame, (versione Tutti gli Zeri del mondo con i ballerini acrobati), e Giorni (versione Tutto Zero, con il tendone che si alza), mentre Emanuele Amico (versione Tutti gli Zeri del mondo, con l’omino palla che gira), il Cielo ( versione Figli del Sogno, con Renato avvolto nella stella ) e poi i Migliori anni, versione ( Domenica in, 13 maggio 2007). Eugenia ha solo quattro mesi, perciò dovrò aspettare ancora un po’ prima di convertirla !!!
    Anch’io adoro il mare, oggi avevo pensato di fare una passeggiata proprio sul lungo mare, ma fa freddissimo, nonostante ci sia il sole e c’è anche un vento ghiacciato, così vi ho rinunciato.
    Zerosaluti
    Cristina

    "Mi piace"

  86. Cari amici un’altra settimana si è conclusa!!
    Abbiamo letto, letto e commentato, ci siamo ancora emozionati, chi dedicando un pò più di tempo e chi meno, d’altra parte a volte le cose materiali ci costringono a dare la priorità su quello che è il piacere di condividere, il benessere dell’anima.
    ASPETTANDO DOMANI vi abbraccio con affetto in particolar modo Cristina che non avevo ancora salutato.
    Guardo spesso le vostre foto, rivedere i vostri volti mi fa sentire più vicina a tutti voi. Ora andrò a guardare la nuova foto di Pierluigi.

    "Mi piace"

  87. Ciao debby…. eccomi di nuovo quì… non sono morto ne sparito… mi si è solo sfracellato il pc… infatti stò scrivendo da casa di un mio amico… cmq tutto quì… era solo per farti sentire che ci sono ancora… e che quando posso mi faccio vivo 🙂 !!!
    ci sentiamo appena mi ri danno il pc… un bacione a te e un abbracci a tutto lo ZEROCONDOMINIO!!!!!

    "Mi piace"

  88. ALLORA, STASERA VERSO LE 18.30 HO VISTO RENATINO.
    INCONTRO MENO FORTUNATO DEL PRECEDENTE.
    MI ERO APPOGGIATA AD UN VASO PERCHE STAVO MESSAGGIANDO CON IL MIO TESORINO (SMACK), LA MIA AMICA ERA IN PIEDI DI FRONTE A ME, MA NON HA RICONOSCIUTO RENATINO MENTRE ARRIVAVA 👿 COSI PER CHIEDERMI SE ERA LUI MI HA DATO UN CALCIO, IO INCAVOLATISSIMA (MI HA PRESO GLI STIVALI NUOVI) :mrgreen: LE HO GRIDATO AHO!!! HA RIMBOMBATO IL SUONO NELLA VIA DESERTA TANTOCHE POI LEI MI HA DETTO CHE SI E’ GIRATO PURE LUI CHE NEL FRATTEMPO CI E’ PASSATO ACCANTO.
    AVEVA FATTO SPESE, AVEVA BUSTE DI NEGOZI, ED E’ ENTRATO NEL PORTONE.
    NEL MENTRE IO LA INSULTAVO SENZA PIETA’ PER NON AVERLO RICONOSCIUTO ED AVERMI AVVISATA PRIMA HO CONTINUATO A SCRIVERE A TESORINO INFORMANDOLO DELLA COSA TERRIBILE CHE ERA SUCCESSA!!! RENATO E’ SCESO DI NUOVO, PERO’ NON POTEVO FAR NULLA COSI MI INCAMMINAVO MENTRE LUI ERA DIETRO DI NOI, NEL FRATTEMPO STAVO LEGGENDO LA RISPOSTA DEL MIO TESORINO CHE MI INVITAVA A TIRARE QUALCOSA DI PESANTE IN FACCIA ALLA MIA AMICA (ANCORA RIDO) CHE SONO SCOPPIATA A RIDERE AD ALTA VOCE SEMPRE NEL SILENZIO DELLA VIA, POVERO RENATO AVRA’ PENSATO CHE ERO FUORI DI TESTA SEMPRE CO STO TELEFONO IN MANO A MESSAGGIARE CHE MANCO LO NOTAVO ED INVECE SI!! 😦
    E’ POI SALITO IN MACCHINA DI 2 RAGAZZI MOLTO GIOVANI CHE ERANO VENUTI A PRENDERLO, GLI HANNO PURE DETTO RENA’ METTITI DAVANTI, POSTO AGLI ANZIANI PENSAVO IO :mrgreen: RENATI’ SCHERZO!!! COSI LUI SI E’ VOLTATO E GLI HO TIRATO UN BACIO MA IN REALTA’ GUARDAVA ALTROVE, MI HA INVECE GUARDATO UNO DEI DUE RAGAZZI CHE AVRA’ PENSATO CHE IL BACIO LO TIRAVO A LUI :mrgreen: :mrgreen:
    POI SONO ANDATI VIA. RENATO HA I CAPELLI PIU’ LUNGHI FINALMENTE! AVEVA ZUCCOTTO NERO, OCCHIALI, PANTALONI NERI A SCACCHI ROSSI E MAGLIA NERA.
    VE LO DICEVO IO CHE NON ERA GIORNATA!!! 👿
    P.S. TESORINO, NON HO FATTO FUORI FISICAMENTE LA MIA AMICA SOLO PERCHE’ MI FACEVI RIDERE TU CON I TUOI SMS!!

    "Mi piace"

  89. lo sapevo cara Debby me lo sentivo che l’avresti incontrato di nuovo superbeata te ti invidio e tanto non ti offendere pero’ capita sempre a te io posso gira’ tutto il giorno ma l’esclusiva è tua scherzo eh ti voglio bene. Renato Renato pero’ se pe vedette bisogna stare in zona comincero’ a girare per il centro un bacio

    "Mi piace"

  90. Debby…me devi scusa ma ho riso leggendo il tuo commento! La povera amica tua ah ah ….che serataccia per lei……ah ah. A sto giro devo dire che ti ho sentita un pò più avvelenata!!…e te lo credo!!!!!! pure er calcio te sei presa….quando me lo raccontavi al telefono mi immaginavo tutta la scena! Mi spiace tantissimo che tu non abbia potuto fermarlo stavolta…si vede che oggi non era giornata no….andrà meglio la prossima…ci sarà un’altra volta ne sono sicura! 😉
    Fattela passare me raccomando!! Baci……

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.