RENATO E IL SUO PUBBLICO

b6bt8caz7dv9dcazpok1jcasn1lsfcaa73sc0caz8dprmcafz52w8caqt2aodca7uj6gmcau0uiavcak88q24caft5aqucatd4usjca4epnzeca1k4wzzcahmzg40cagu2nukca1njtdtcat3wbcx.jpg Quando penso a Renato inevitabilmente penso anche al rapporto eccezionale che ha con il suo pubblico, basta pensare che nessun altro artista può vantare un nomignolo riconoscibile per i suoi fans, noi ne abbiamo ben due: Sorcini e Zerofolli, spesso quando mi chiedono che musica ascolto non specifico Renato Zero ma rispondo che sono una sorcina e quello basta all’interlocutore a far capire di chi sto parlando nonostante lui non sia un fan di Renato, ma vi rendete conto? Siamo già passati alla storia!Addirittura potremmo parlare di eredità, eh si perché Renato si tramanda di padre in figlio, altro fatto straordinario è appunto che può annoverare tra il suo pubblico zerofolli di tutte le generazioni e considerando che è sulla scena da oltre trent’anni questo è fenomenale! Il pubblico di Renato non può essere catalogato perché è totalmente eterogeneo, ad un suo concerto ci sono persone di tutte le età, di idee politiche diverse, provenienti da differenti ceti sociali, vip, insomma un agglomerato di persone unite dalla stessa identica passione. Renato ha stabilito con il suo pubblico un legame unico e indissolubile, questa empatia  a cosa è dovuta? Forse alla sua straordinaria capacità di interpretare la nostra vita? O perche quando canta è come se ci chiamasse uno ad uno dedicandoci una canzone? Lui ti arriva dritto al cuore e durante i suoi concerti le distanze tra artista e pubblico si annullano.Renato ha dichiarato  che per lui è sorprendente vedere persone anziane che ballano e si divertono ai suoi spettacoli e che lo rende più soddisfatto veder andar via dai concerti la gente contenta piuttosto che aver venduto tanti biglietti. Si sente molto in debito con il pubblico, dice che lo spettacolo sono anche loro non solo lui nei Tour. Aggiunge poi che questo rapporto così stretto è un fidanzamento eterno, quelli che lo seguivano agli esordi oggi li rivede negli stadi e lo hanno sponsorizzato per anni facendolo apprezzare anche da persone scettiche e dubbiose nei suoi confronti.Anche voi dovete parlare del vostro rapporto con lui, ma parliamo anche un po’ di tutte le tipologie di fans di Renato perché non tutti lo viviamo allo stesso modo. Voi che pensate di questo legame così particolare? Vi è mai capitato di incontrare sorcini di cui non avete condiviso pensieri o comportamenti?“Pochi artisti nel corso della loro carriera hanno sviluppato con il pubblico un legame così forte e intenso, Zero ha cercato sempre un dialogo sincero e diretto con chi lo ascoltava, ha messo tutto se stesso nelle sue canzoni senza risparmiarsi e il suo pubblico è cresciuto con lui. I Sorcini si caratterizzano per una fedeltà totale al personaggio, alla musica e al pensiero dell’Artista romano” Tratto da Mono (All Music)

241 pensieri riguardo “RENATO E IL SUO PUBBLICO”

  1. Ciao a tutti. Finalmente ho trovato un buon passatempo in compagnia di Renato. Non sono una grande cima con il computer.
    Innanzi tutto volevo augurare una buona Pasqua anche se in ritardo a tutti. C’è qualcuno di voi che possa ragguagliarmi su un eventuale tour per il 2008?

    "Mi piace"

  2. Buongiorno amici…solo ora trovo il tempo di poter commentare…purtroppo in questi gionri sono stata veramente incasinata, ma vi giuro che eravate sempre nel mio cuore. Grazie Marco per il video che ci hai dedicato…sei sempre molto carino e grazie a te Debby per gli altri video…..mi hanno fatto veramente ridere….(in questi giorni ne ho bisogno).Non ho potuto leggere tutti i vostri commenti, ma sicuramente oggi cercherò di farlo.
    Baci a tutti
    Anto

    "Mi piace"

  3. seraaaaaaaaaaaa blogggggggggg!!!!!!!!!!!! ero passata in corsa per vedere se c’erano novità e che ti trovo??? un video del favoloso marco ma grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! grazie per questo video bellissimo e il pensiero per noi I love youuuuuuuu!!!!!!!!!! gli altri maschi sono morti??????? ciao blog!!!

    "Mi piace"

  4. Vorrei anche se in ritardo dedicarvi questa canzone di Mariella Nava, autrice molto vicina al nostro Renato…

    Padre, pianta una rosa da innaffiare ogni giorno
    padre, pianta una rosa da trovare al mio ritorno.
    Rosa di festa e pane di mia madre e di mia nonna
    di un vestito di speranza cucito al corpo mio di donna…
    Donna col suo da fare col suo destino da attraversare dentro un’onda alta un sogno, libera come l’aria di cui ho bisogno, bisogno di quel cielo che cambia troppo il nome e partorisce figli, fratelli e non so spiegarmi
    come…padre nel freddo e fango che porterà la guerra, dalle tutto il calore diventa tu la serra…
    Padre pianta una rosa che sparga il suo profumo
    sulla prepotenza e su ogni cosa in questa terra di nessuno, nessuno che ha più tutto, nessuno che ha più niente soltanto tempo e sangue che scorre inutilmente…
    Ed io… io più fremente ce la farò, mi sceglierò una stella che mi porti al confine, nella sua luce bella e se mi innamorassi ti manderei l’amore e fanne tu il concime da spargere a ogniddove…padre di tutto il ghiaccio che offende la memoria scioglilo in un abbraccio, scriviamo noi la storia…

    Buona domenica 😉

    "Mi piace"

  5. Buongiorno a tutti,
    ho rivisto per l’ennesima volta il tuo ultimo video Marco, e ho rivisto anche gli altri da te fatti in precedenza….rivedendoli ho pensato: quanto amore e quanta sensibilità ci sono dietro tutte quelle emozionanti immagini….Riverderli è stato un piacere grandissimo.
    Ha detto bene Grazia, anch’io sono contenta di avere incontrato persone con un cuore così grande…
    Un abbraccio a VOI…..e a te Debby un enorme GRAZIE..perchè è GRAZIE A TE…se siamo qua.

    "Mi piace"

  6. BUONGIORNO BLOG.
    Buongiorno donne 😉
    è stato bello, anzi sicuramente gratificante, leggere i vostri commenti circa il video che ho preparato per l’8 marzo tutto per il blog per voi per noi. Non mi sarei mai dimenticato di voi in un giorno così particolare di dolore ma anche di riscatto… e quindi di gioia. E chi mi conosce sa bene quanto io Amo le persone che si “riscattano”… altrimenti come potrei Amare Renato…? Un abbraccio a tutti voi. E buona domenica.

    Ps. l’idea che sedimento da un pò è quella che chiunque di noi, voglia fare un video su una canzone di Renato, metta ad inizio alla fine o per tutta la durata il riferimento al nostro blog… così i futuri condomini che arriveranno dalla zerovideoblogosfera sapranno dei nostri appartamenti liberi, ma sapranno soprattutto che “spirito” c’è da queste parti, prima di entrare…

    "Mi piace"

  7. Buona Domenica a tutti gli ZeroDebbyBoysAndGirls 😉
    Forse oggi prendero il Zerogomme , perche con la pioggia le vie sono quasi ruscelli 😎

    "Mi piace"

  8. Buona domenica magnifica folla, anzi zerofolla che abitate i locali di questo zerocondominio , capace di ospitare persone irripetibili e magiche.
    Un abbraccio a Debby con l’affetto di sempre.
    Qui in Val di Vara il tempo è grigio è più che a marzo sembra di essere a novembre.
    Ho visto il tuo video caro Marco … grazie moltissimo, veramente senza paragoni; parole, immagini e musica approdano direttamente al cuore .
    Saluti zerofolli alle ragazze del blog e a tutti gli altri amici.
    Bacioni.
    Cri

    "Mi piace"

  9. Ho visto solo ora il video di Marco e che posso dire?Solo una parola:STUPENDO!!!Grazie Marco per questo bel regalo che c’hai fatto.Buona notte a tutti. 😆

    "Mi piace"

  10. lo sapevo caro Marco che non ti saresti dimenticato di noi sei una persona veramente gentile, bello il video purtroppo ne ho visto solo la metà,al mio pc ci vuole molto tempo per caricarlo ma domani lo vedrò tutto con grande gioia. grazie tu sei una colonna del Debbyzero.blog come faremmo senza di te. un bacio .

    "Mi piace"

  11. Un affettuoso saluto a voi miei cari amici, ma in particolare a tutte le amiche in questo gorno particolare per le brutture che ci ricorda e per tutto ciò che ne è venuto di positivo da quel giorno in poi.
    Un abbraccio a Debby ed un grazie a Marco per i pensieri speciali e per il tempo che ci dedica.
    Cristina ho visto la dedica di Renato per te e te l’ho benevolmente invidiata.

    "Mi piace"

  12. Ho già visto il video tre volte….il testo, la musica e l’accostamento delle immagini sono un’unica emozionante magia…Marco, GRAZIE!
    Sono contenta di avervi incontrato e vi abbraccio 😀
    Ho visto delle bellissime dediche…baci.

    "Mi piace"

  13. E che bella sorpresa…..proprio stasera che sono costretta in casa per un piccolo inconveniente…ero passata sul blog per rileggere un pò i commenti e cosa mi trovo? Un altro video di Marco che con dedizione e passione regala sempre a tutti noi dei lavori bellissimi…..la canzone è stupenda e le immagini che scorrono mi hanno lasciato senza parole…davvero…sono associate in modo perfetto ad ogni singola parola della canzone…c’è una totale armonia fra immagini e parole…ed è questo che è molto emozionante….Grazie di cuore Jolly. SEI GRANDE.

    "Mi piace"

  14. Caro Doc. M. , solo tu poteva realizzare un opera cosi intensa, con una scelta di imagine cosi suggetiva.

    "Mi piace"

  15. Confermo…povero Tesorino ha lavorato tutto il giorno a questo SPLENDIDO video, grazie anche prima di tutto perchè sei stato l’unico uomo a ricordarti di noi, è un bellissimo regalo!
    La canzone l’adoro…e le immagini sono bellissime, poi riesci ad associare le immagini al testo cosa meravigliosa e per me difficoltosa, ci vuole tanta pazienza!!
    Il passaggio poi del passaporto…e poi che splendido finale… ma non posso dire tutto altrimenti tolgo il gusto agli altri di guardarlo.
    E’ fantastico come sempre mi perdo in quelle immagini che scorrono….GRAZIE dal cuore per tutto quello che ci regali e per quanto ti dai a questo Blog!
    Bello, bello, bello!!
    T.V.B.

    "Mi piace"

  16. Diciamo che per me la festa della donna è un pretesto per stare in compagnia delle amche e divertirci però voglio fare un augurio a tutte le zerodonne del blog…che qui tra l’altro sono in maggioranza 😀
    Ghis anche se ti serve aiuto con il romano sei GRANDE perchè non è facile per una straniera imparare il dialetto quindi complimentoni.Un bacione a tutti e saluto anche gli uomini del blog.Buon weekend!!!! 😆

    "Mi piace"

  17. caraaa Stella oggi è il giorno dedicato alle donne,mi spieghi che c’entra mandare un bacio a Marco aho mo divento gelosa e je lo dico io ar dottore pure io voglio un bacio no solo a te vabbè. un abbraccioooooooooooooooo. ciao a tutte ma i maschietti so andati a sciare almeno un saluto alle donne del Blog no

    "Mi piace"

  18. Buon sabato a tutti voi.
    Ilaria , ho ancora bisogno di aiuto sul Romano 😉
    Cristina , bentornata fra noi , félicitations pour ta traduction.
    Amiche mie un BIG pensiero per voi .
    Per il signore partenopeo : mi aspetti verso le 16h30 per assaporare una bella granita 😎 (questa figurina è quella che ha gli occhiali Nero!)
    Un abbraccio a l’Angolo di Paradiso.

    "Mi piace"

  19. A tutte le mie amiche dello zerocondominio e alla sua preziosa ed insostituibile amministratrice, dedico questi versi così significativi che Renato ha scritto per noi
    … E se donna, fossi tu …
    Ad aprirmi gli occhi, fossi tu!
    Mi aiuteresti a riscoprirmi.
    E io potrei riabilitarmi.
    Potrei darti di più!
    Donna, smetterei…
    Di mentirti, per usarti, e uscirei…
    Da questa alienazione.
    E questi muscoli in tensione, allenterei!
    Tu, una ragione di più…
    E chi potrà salvarmi, se non tu!
    Tu vivi. Tu vivi. Tu vivi, se vuoi…Ch’io viva!!!
    Irraggiungibile, adesso,
    Sicura vai…
    Ti muovi. Lavori. Hai successo.
    Hai vinto ormai!
    Anche se il mondo, va avanti.
    Tu, non scordarti di me.
    Di tutti i preziosi momenti,
    Che hai speso con me!
    E se donna, lo vorrai.
    Mille altre volte donna, nascerai.
    E qui, potrai fermarti. Riscaldarti. Riposarti.
    Riuscirei a riconquistarti, lo so!
    Donna… finché vuoi.
    Non stancarti di essere donna. Questo, mai!
    Continuerai a stupirmi.
    Ad eccitarmi. Ad imbrogliarmi.
    Non fermarti…Continua così!!!
    Donna. Donna!
    Donna, tornerai!
    Un’altra volta, donna, lo farai?
    Vivi, ti prego! Vivi, tu vivi!!!
    Cri

    "Mi piace"

  20. Buongiorno a tutte le donne e uomini del blog anche se devo dire noi siamo in maggioranza qua! :mrgreen:
    Grazie per la bella dedica cara Debby, sempre molto dolce e molto sensibile…
    Un bacio a tutte le fantastiche amiche..

    "Mi piace"

  21. Buongiorno a tutti!
    A Roma splende il sole e con immenso piacere ritrovo la nostra Cri, è bello vedere che ogni tanto qualcuno ha il coraggio di ritornare sui propri passi…grande Cri! 😉
    E veniamo a questa giornata, ricordo che ai tempi delle scuole superiori ogni pretesto era buono per far festa, per uscire e allora io e il mio gruppo di 7 amiche ne approfittavamo l’8 Marzo per andarcene al Luna Park o per una buona pizza la sera…poi crescendo mi sono allontanata sempre più da questa festa che si va ad aggiungere a tutte le altre festicciole commerciali perdendo così il suo vero significato.
    Quindi voglio ricordarla mandando il mio primo pensiero a tutte quelle donne che HANNO PERSO LA VITA quel disgraziato 8 Marzo in quella fabbrica.
    Però essendo stata sempre molto amata dalle donne (in senso buono :mrgreen: ) forse più dalle donne che dagli uomini direi…ecco vorrei comunque fare gli auguri alle donne ma soprattutto alle straordinaie DONNE che popolano questo Blog donne forti, dolci e sensibili e che poi sono la vera anima dello zerocondominio!!
    In ultimo vorrei ringraziare er Sor Renato per la bella canzone che ci ha dedicato “AMORE AL VERDE” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Che te possino Renà ma come ti è venuta??? 😉

    "Mi piace"

  22. Buon giorno a tutti gli amici dello zerocondominio, sono tornata molto volentieri qui, in questo meraviglioso angolo di Paradiso, come lo definisce sempre Ghis, che saluto con tutto l’affetto che ho nel cuore e così anche l’altra mia amica francesina Vanessa.
    Ogni equivoco e fraintendimento sono stati chiariti, carissimi amici Debby e Marco.
    Ho capito benissimo ciò che mi avete scritto ma a volte, come avete detto voi, è facile equivocare fra le righe.
    Quando ho scritto che non sono riuscita ad inserirmi come intendevate voi in questo meraviglioso blog, mi riferivo al fatto che forse sono stata un po’ troppo invadente con la mia presenza, ma sono fatta così, quando mi trovo bene con le persone non mi fermo più e ciò che per me è espansività può essere facilmente scambiata per presunzione.
    Io mi ritengo una persona semplice e rispettosa degli altri, lontana da me ogni prevaricazione.
    Spero che mi perdonerete ancora e che mi concederete ancora le chiave del mio zero appartamento !!! Ah, ah, ah !!!
    Se ieri pomeriggio non ho potuto rispondervi è perché ho lavorato, il Comune è rimasto aperto per le prossime elezioni politiche e quando sono arrivata a casa ero distrutta … capirete … anche se, ringraziando il Cielo sto bene, la miastenia alla sera si fa sentire un po’ di più e non vedevo l’ora di sdraiarmi sul letto !!!
    Perciò ho letto solo questa mattina i vostri commenti e vi ringrazio per tutte le parole affettuose che mi avete rivolto. Anch’io Debby carissima, ti parlo da amica e spero che la nostra bella amicizia che si è creata da quando scrivo sul blog, continui nel tempo.
    Spero che sia così anche per tutti gli altri, lo stesso discorso vale anche per il Jolly !!! Ah, ah, ah !!!
    Comunque ho lavorato e la traduzione l’ho fatta !!! Ghis, ho seguito il tuo consiglio … Ah, ah, ah !!!
    Saluto con affetto tutte le donne di questo stupendo blog a cominciare da DEBBY, GHIS VANESSA CLAUDIA, MARIA, GRAZIA, ANTONELLA,FABRIZIA,ILARIA,TINA,STELLA, ,GIOIA,PAOLA LE NUOVE ARRIVATE CATIA e DANIELA e vi dedico la canzone della nostra simpatica ed intelligente amica Ghis.
    Vabbè va …. una dedica anche per Marco ….

    Più lontano dei miei ricordi,
    l’ombra dei miei amori passati,
    Più lontano, del mio primo appuntamento,
    del tempo delle prime pene,
    quando avevo quindici anni, appena,
    il cuore tutto bianco, stivali al ginocchio,
    ciò che fu, ero acerba
    di teneri amori d’infanzia,
    nelle crepe di un amore folle,
    Più lontano dei miei ricordi,
    da quando ho detto ti amo,
    ma la più bella storia d’amore siete voi.
    E vero,
    non fui saggia
    e ho sfogliato molte pagine
    senza leggerle, bianche e poi nulla sotto,
    E vero,
    non fui saggia
    ed i miei guerrieri di passaggio
    appena visti e già scomparsi,
    c’era la vostra immagine
    ma attraverso i loro visi
    c’eravate già voi ed il cuore denudato,
    rifacevo i miei bagagli
    ed inseguivo il mio miraggio,
    ma la più bella storia d’amore siete voi.
    Sulla lunga strada
    Che mi conduceva a voi
    Sulla lunga strada,
    proseguivo con il cuore folle,
    il vento di dicembre mi gelava il collo,
    che cosa mi importava di dicembre,
    se era per voi.
    E fu una lunga strada
    Ma io l’ho percorsa, la strada,
    proprio quella che mi conduceva a voi.
    E non sono bugiarda
    se questa sera vi giuro
    che per voi l’ho percorsa in ginocchio,
    c’è stato bisogno di ben altro
    che di qualche cattivo proselito,
    che l’inverno o la neve sul mio collo,
    Perché io perdessi la pazienza
    E calmassi la mia violenza,
    Ma la più bella storia d’amore siete voi.
    La stagione dell’ inverno e dell’autunno,
    Della notte, del giorno, e nessuno,
    Voi non eravate mai all’appuntamento,
    E di voi, perdendo coraggio,
    Improvvisamente mi prendeva la rabbia,
    Mio Dio, quanto avevo bisogni di voi,
    Che Il Diavolo vi conduca via,
    Altri mi hanno aperto la porta,
    Felice, me ne andavo lontano da voi,
    Si, vi fui infedele,
    Ma voi tornavate lo stesso,
    Ma la più bella storia d’amore siete voi.
    Ho pianto le mie lacrime,
    Ma è stato dolce,
    Oh, è stato dolce,,
    Il vostro primo sorriso,
    E per una lacrima,
    Che scendeva da voi,
    Ho pianto d’amore
    Vi ricordate ?
    Fu una sera di settembre,
    Voi eravate venuti ad attendermi,
    Qui, al solito posto, Vi ricordate ?
    Guardarvi sorridere,
    E’ stato per questo che ho compreso, in un momento,
    Che avevo terminato il mio viaggio
    Ed avevo posato il mio bagaglio,
    Voi eravate venuti all’appuntamento,
    Che cosa importa ciò che si può dire,
    Tenevo a dirlo a voi,
    Questa sera io vi ringrazio di voi,
    Che cosa importa ciò che si può dire,
    Sono venuta per dirvi,
    Ma la più bella storia d’amore siete voi.

    Merci Ghis, c’est merveilleuse
    Cri

    "Mi piace"

  23. buongiorno a tutte le donne zerofolli…qui a venezia piove,ma il freddo ci ha mollato..e nella memoria di tante donne ceh hanno combattuto per un futuro migliore..io mi auguro che seguendo quello che mi ha inseganto renato zero..anche noi possiamo aiutare in piccola parte qualcuno e voi lo state facendo tenendomi compagnia….grazie di cuore auguri auguri auguri e tante palline di mimosa per voi……… catia

    "Mi piace"

  24. Ho appena acceso il pc…..dell’ufficio 👿 ed il primo pensiero è per voi in questa grigia giornata meteorologicamente parlando perchè quando sono qui ci sono porte e finestre aperte al sole. Buona giornata alle zerodonne…oggi è la nostra festa mah?! e visto che ieri sera non ho augurato una buona notte al nostro dottore, gli auguro un buon risveglio. BACI

    "Mi piace"

  25. mia cara Amministratrice con il tuo permesso vorrei augurare a tutte le care sorcine di questo Zerocondominio: DEBBY,CLAUDIA,GHIS,GRAZIA,ANTONELLA,FABRIZIA,ILARIA,TINA,STELLA, CRISTINA,VANESSA,GIOIA,PAOLA,SIMONA,la romana CATIA e perchè no anche a DANIELA con la speranza che sia lei che Catia restino in questa famiglia di favolosi Zerosorcini, una serena Festa Della Donna il mio è un saluto a tutte voi da donna a donne non credo molto in questa festa perchè secondo me non ci rispecchia per quello che siamo ma vi mando lo stesso un saluto e un caro abbraccio . p.s. spero d’essermi ricordata i nomi di tutte voi che siete presenti qui.

    "Mi piace"

  26. bellissimi i video ragazzi e quante risate ci siamo fatte io e mio nipote,troppo forte ho messo parecchio tempo per caricarli ma ne è valsa la pena. ho visto anche il video degli occhiali belli sicuramente ci faro’ un pensierino sopra intanto cominciamo ad ammucchiare i soldi e a pensare quale modello piace di piu. finalmente ad Aprile usciranno e allora se spera che Renatino nostro poi si conceda a noi con un nuovo lavoro musicale speriamo bene.caro dottore attento a quello che scrivi c’è in giro aria di frustate la nostra cara Amministratrice le dispensa con facilità,se mandi un bacio a Stella vedi che succede vocali e consonanti all’infinito mio caro, ieri sera t’abbiamo pensato ci manchi in chat se posso un bacio . cara Grazia io aspetto a Braccia Aperte le nordiche e anche una francesina dispettosa tanti baci a voi tutti

    "Mi piace"

  27. Scusate… Morfea non arriva… volevo solo dire Grazie a Renato… un grazie molto semplice e senza fronzoli, senza autografi e scatti isterici da immortalare sul mio cellulare. La tua pelle è tanto navigata che la mia memoria non ha pretese nemmeno per darti un bacio… troppa intimità, non ci conosciamo, ma è negli occhi che con il nostro ringraziarci abbracciamo qualcosa di più, il nostro Sogno, i nostri Desideri… Davvero notte. Ciao Renato. Ciao Cla… 😉

    "Mi piace"

  28. Si, Ghis hai ragione…abbiamo una grande fortuna noi….
    La mia buona notte la auguro questa sera a tutte le anime sensibili del blog…qualità anche questa sempre più rara…ma che qua invece riesco a percepire ogni giorno…
    Baci a tutti…

    "Mi piace"

  29. Ciao Tesorino che ascolti questa bellissima canzone d’amore…buona dolce notte 😉
    Maria sei meravigliosa e mi fai sorridere sempre ma si certo mandagli tutti i baci che vuoi 😉
    Grazia eh come mi hai capito tu…
    Ila un bacione a te e alla dolce e folle Ghis
    Cla un bacio!
    Buona notte e sogni di latta a tutti voi!

    "Mi piace"

  30. E sulla buona notte… Era il ’91… era Prometeo… sto ascoltando un coro di Tanti auguri Renato… e note dolci di una ninna nanna mi accompagnano in questa notte dolce auguratami da ghis e da chissà chi che ce la augura a tutti noi… Buonanotte Angeli…
    Stai con me, se non sai dove andare… lascia pure il mondo al suo grigiore… STAI QUI… qui dove il Tempo sa aspettare, ci si può provare perché no… Semmai sarò solo un abbraccio sincero, un posto sicuro… magari un sorriso… notte… vi voglio bene, tanto… Ciao D. 😉

    "Mi piace"

  31. Marco , anch’io sono fortunata di avere amici veri da Napoli a Torino. 😉
    Spero la notte ti sara dolce . Baci per te.

    "Mi piace"

  32. Dopo essermi vista la sfilata nero d’autore vi mando un grande abbraccio e faccio tanti auguri a Jon..ahah!! Ghis ormai non te ferma più nessuno….uscirò a comprare il giornale!
    Baci alle zerodonne, buona notte 😉
    Ciao Debbyyyyyyyyyy

    "Mi piace"

  33. Ghis, come siamo fortunati ad averti dalla Francia così vicina sul blog, tutti i giorni poi. Come mai leggi il Tempo? Che curiosità… ah ah ah, come si fa. Sono riuscito a passare di qui… volevo ringraziare le persone che hanno capito e dato sotegno… in particolare poi la nostra ADNC. Spiace solo non leggere che l’equivoco s’è risolto…
    Mi sa che il Jolly se sjolla un pò… Che te devo dì?
    Vi auguro la buonazeronotte a tutti gli amici, tra zeroristoranti e zerogommoni.
    Si ma non crediate…. domani sto di nuovo qua! 😉

    "Mi piace"

  34. La Dispettosa-Pazzesca-Romanizzata-Francesina augura a tutto il Zerocondominio un buon week-end. 😎
    Un particolare abbraccio agli amici del salotto e al mio Partenopeo preferito.
    Un gros bisous a Debby.

    "Mi piace"

  35. AH AH AH AH AH Oddioooo Ghis hai un senso dell’umorismo fantastico ah ah sottile e acuto ah ah ah quanto sei simpatica! 😉

    "Mi piace"

  36. non posso crederciiiiii!!!!!!!! lo avete letto tutti???????????????? marco marco marcooooooo mi ha chiamato Stella miaaa mi baciaaaa finalmente si è accorto di meeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! marco I love youuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io so le lingue straniere visto????? ahah ciao amore miooooooooooo ciao bloggggggggggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande renatoooo!!!

    "Mi piace"

  37. Ah ah ah ….Ghis sei sempre più forte!
    Jon io ti avevo avvertito stamattina…e mo so cavoli tuoi!!
    Baci a tutti…..

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.