COME MI VORRESTI

Più fantasia che puoi
nessun condizionamento
Prenditi il tempo lo spazio che vuoi
fammi più bello e più interessante che mai
ESAGERA ANCHE TU!

Dedicato ai Sorcini dal Renato Zero Blog!
 

Dopo gli spiacevoli episodi degli ultimi giorni non si può proseguire facendo finta che nulla sia accaduto, no, non si può, soprattutto perchè uno di noi ha deciso di lasciare il Blog dopo la vivace discussione della scorsa settimana. Allora mettete per un attimo da parte Renato Zero e  apritevi ad un confronto pacifico che potrà solo giovarci, non lasciateci pensare che abitate questo spazio solo per parlare di Renato, perché qui scrivono esseri umani, persone con sentimenti veri, chi lo amministra tra l’altro non è un robot e ad un certo punto subentra un po’ di stanchezza, quella stanchezza che non può e non deve vincere!Allora siete TUTTI invitati a partecipare a questo post, ma proprio TUTTI! E’ invitato chi ha popolato questo Blog e ad oggi non ci scrive più, chi lo popola attualmente e chi vorrebbe entrare a farne parte.Non sarà un Post basato su quella discussione ma una cosa molto più ampia e generale di fatti che sono accaduti e che non devono mai più ripetersi.Prima di tutto come si diceva ieri ognuno deve assumersi la responsabilità di ciò che scrive sia nel modo in cui lo scrive che nel contenuto, ovviamente non si può essere tutti d’accordo, ma ci si deve sempre rispettare, il rispetto sta alla base di tutto, rispettiamo le opinioni altrui e moderiamo i toni, ovviamente chi scrive commenti con una certa aggressività deve aspettarsi una reazione altrettanto simile, questo è stato sempre detto.

Ma laddove si dovesse sbagliare, laddove la discussione si accende, laddove si sfiora il litigio non si possono voltare le spalle e fuggire via lasciando il vuoto, la delusione, la tristezza nelle persone che sono qui ogni giorno a dare vita ad un sogno, nell’amministratrice che dopo tanti affanni sente di aver fallito, ogni perdita per lei equivale ad un fallimento, insomma per uno non possono rimetterci tutti.

Cosa sarebbero i rapporti umani se non esistessero i chiarimenti?NULLA, non sarebbero NULLA perché ad oggi saremmo tutti soli, nessuno avrebbe più un padre, una madre, un parente, un fidanzato, un marito, un amico!E’ normale avere opinioni diverse, è normale discutere e litigare a volte è persino normale insultarsi, eh già quando è la rabbia a prevalere su tutto può succedere anche questo, quante volte vi sarà capitato in momenti di rabbia di dire cose molto brutte che nemmeno pensate veramente alle persone a cui volete più bene, ma esiste la ragione che porta al chiarimento a cui poi sussegue il perdono.  

Ci si chiede dove siano finite tante persone di cui ci è rimasta solo la foto, sono andate via così senza dare una spiegazione, alcuni fingendosi amici fino al giorno prima sono poi spariti nel nulla…ma perché? Perché non avere il coraggio di dire questo o quello non mi sta bene! Perché tanta vigliaccheria? E soprattutto perché non dare almeno una piccola spiegazione a colei che vi tiene uniti qui tutti i giorni? La stessa che più e più volte vi ha detto di scriverle quando qualcosa non vi piace, invece no, alcuni hanno preferito sbattere la porta e andarsene via!Altri invece inviano una bella comunicazione scritta con tanti complimenti all’amministratrice ma purtroppo arrabbiati con qualcun altro così le danno il benservito con l’esplicita richiesta di togliere le loro foto dal Foto-Blog, nonostante lei sia ritenuta brava, paziente, gentile e simpatica non basta, non basta a farli riflettere….Ma cosa volete veramente da questo Blog?

Cosa desiderate?

Cos’è che non vi convince? Non è bastata la presenza di Stefano Senesi?Qui si fa il massimo ogni giorno affinchè tutto funzioni per il meglio.

C’è un regolamento, c’è un’atmosfera a volte seriosa a volte giocosa, c’è RENATO nei nostri cuori, ebbene oggi avete la possibilità di dire la vostra e l’opportunità di scegliere una volta per tutte, o rimanete o ve ne andate.

Se volete esserci DOVETE esserci!Chi vuole andare prego la porta è aperta, nessuno vi costringe a restare, vorrà dire che ci sarà un riciclo che tra l’altro in parte c’è già stato e tanti nuovi sorcini entreranno quando Zero tornerà con un disco e un Tour.Certo il dispiacere è tanto, soprattutto quando vanno via gli storici di questo Blog ma meglio adesso che poi e tanto per citare Renato Scegli adesso oppure mai!

Oggi qualche scettico (se ce ne sono) può prendere una decisione ma non senza prima aver avuto la forza e il coraggio di discuterne tutti insieme perché si fa sempre in tempo a tornare sui propri passi, nella vita c’è rimedio a tutto tranne che ad una cosa…Basta con i silenzi, animatelo questo Post fate conoscere la vostra vera personalità!

Lo vogliamo fare insieme questo Tagliando del Blog?

Vogliamo vedere cosa ne viene fuori? Vogliamo parlare come non abbiamo fatto mai? E’ l’ultima possibilità che verrà data anche a chi se ne è andato tempo fa, c’è l’occasione per tornare a casa, prendere o lasciare…Ci sono anche tante anime pure entusiaste di questo spazio, anche voi però dovete intervenire, non deve mancare nessuno all’appello perché è un’occasione unica e irripetibile ma soprattutto importantissima!

Magari poi tra un paio di anni torneremo a leggere quello che ci diremo in questo Post e sorrideremo pensando a quanta strada abbiamo fatto…

Roberto, Tina, Claudia, Ghis, Maria, Grazia, Antonella, Ilaria, Cry, Gioia, Giovanni, Jonathan, Vanessa, Paola0, Federico, Stella, Andrea, Pierluigi, FABRIZIA tanto per citare i più presenti ma potrei dire anche Catia, Cinzia, Cristiano, Salvo, Davide, Cristina…i più saltuari ed andare avanti con i non menzionati…..insomma ehi proprio voi ci siete?E voi che siete andati via ci siete? Allora tutti insieme fatevi vedere!

Dite la vostra, confrontatevi affinchè il Renato Zero Blog possa crescere e migliorarsi!

Debby e Marco

512 pensieri riguardo “COME MI VORRESTI”

  1. Avete visto, ce l’abbiamo atta a raggiungere i 500 commenti !!! GRANDIII !!! E anche oltre. Ve lo avevo detto io !!! Ma ora non ce la faccio a leggerli con calma. Quando tornerò a casa dal lavoro,oggi, pomeriggio, li leggerò da dove ero rimasta ieri pomeriggio.
    Buon inizio di settimana e buona mattinata di lavoro a chi lavora. Io vi sto andando adesso.
    Il tempo lascia molto, ma molto a desiderare, in più c’è un vento fortissimo.
    Buon giorno carissima Debby. GRANDEEE !!! Hai raggiunto un ottimo traguardo, penso che sarai soddisfatta del tuo lavoro, del tuo impegno e della tua costanza e anche di noi, i sorcini quelli veri, quelli che guardano avanti, di noi che siamo così strani ma che in fondo siamo così umani…
    Bacioni a tutti.
    See you this afternoon.
    Cry

    "Mi piace"

  2. MITICIIIIIIIIIIIIII,sono passata un momento per vedere quanto era il numero complessivo dei commenti 510 favoloso abbiamo superato anche quel numero che sembrava non arrivasse mai. GRANDI. ora vado un buon inizio settimana a tutti. SEMO LI MEJO baci a tutti

    "Mi piace"

  3. AH AH AH AH
    SANTUARIO noooooooo.
    Con quante belle risate ce ne andiamo a dormire stasera. Aò Ghis, io ho detto che qua per errore di un fulmine d troppo potremmo diventare sorci in cenere e te già hai pensato al santuario, ah ah ah.
    MITICI, superati i 500, grandi.
    Un bacio stracarico di bene agli irriducibili,
    buonanotte, a domani.

    "Mi piace"

  4. Notte Ghis!
    Ci si rivede nel nuovo Post e non fare troppo rumore che semo stanchi stanotte vogliamo dormire!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Wowww io non me ne accorgo mai!! 500!!
    IRRIPETIBILI!!!
    Certo per scorrerli tutti e andare a commentare ci vuole un’ora!!!

    "Mi piace"

  6. Oh no Ghis Santuario o Sanitario??
    No perchè sai se sta a parlà de Tesorino me pare ah ah ah ah una cosa mi sa che esclude l’altra ah ah

    "Mi piace"

  7. No Debby “questa ZeroCuraBlog” mi conviene perfettamente !!!! senza effetti secondari :mrgreen:
    Poi c’è il corpo santario tra noi !!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.