Una canzone? No, occhiali!

5175_2.jpg

Non è questo il Post della settimana (a malincuore perche avevo un bel post) ma considerando che oggi ci dovrebbe essere la presentazione della collezione Nero d’Autore immagino che poi forse ne parleranno in qualche Tg o sicuramente la stampa in generale e conoscendo voi che vi esaltate per un piccolo articolo di giornale o appunto una visione celestiale a qualche Tg e dopo poi senza pietà mi stravolgete i Post ho preferito fare questa ultima parentesi su questa collezione.

Non ho chiamato il numero verde, ieri però ho visitato alcuni negozi di ottica del centro storico di Roma ma nessuno li aveva in vendita, ho chiesto ad una di questi e lei sbalordita mi ha detto: “Non è la prima che me lo chiede oggi se ho questi Nero d’Autore…ma cos’è c’è qualche pubblicità?” Così le ho risposto che li ha disegnati Renato Zero e c’è un po’ di movimento in giro per questo, la ragazza addetta alla vendita le ha confermato che Renato ha creato questa collezione, così la signora ha subito preso nota tra l’altro interessatissima. Incredibile ora devo fargli pure pubblicità intorno casa sua!!Il Video per chi ancora non lo avesse visto:

http://www.youtube.com/watch?v=5hKbGuQMSLA

Intanto dato che la presentazione dello Special l’avevo gradita segnalo:

http://www.youtube.com/watch?v=kNlJu4_e6zg

Sbizzarritevi qui perché a giorni finita l’ondata Nero d’Autore vi sarei grata se tornassimo a parlare di Renato Zero e la sua Musica.

164 pensieri riguardo “Una canzone? No, occhiali!”

  1. Buongiorno a tutti carissimi….passo di qui per un saluto. Purtroppo in questi giorni la mia adsl non ha funzionato a causa di un guasto nella zona e quindi non sono potuta essere con voi. Dopo con calma leggerò tutti i commenti. Un saluto a Claudia per la sua vacanza, dicendogli che non gli ho risposto perchè non mi potevo connettere, quindi BUONA VACANZA carissima, mercoledì tocca a me…. 😀
    Un buon inizio di settimata a tutti voi ed in particolare alla nostra Debby.
    Ciao a dopo
    Anto 😀

    p.s. Marco dove sei……ti aspettiamo……..
    Baci

    "Mi piace"

  2. Buon inizio di settimana a voi tutti miei cari sorcetti i zerofolli, buon inizio di settimana per la mia unica ed irripetibile Debby.
    Che bello leggere i vostri commenti, abbiamo due ragazzi giovani, Giovanni e Flaminia che sono due perle rare nell’ universo , ma non è un caso che siano sorcini, perché noi sorcino siamo troppo sensibili e vediamo la vita sotto un’altra ottica, quella di ZERO e poi ora con gli occhiali Nero D’Autore ancora di più … Ah, ah, ah, !!!
    Ora è tardi e devo andare al lavoro, ci sentiamo questo pomeriggio per un nuovo post, che sarà sicuramente scoppiettante.
    Zero Baci a tutti e tanti zero cuoricini per te Debby
    Cry

    "Mi piace"

  3. Grazie Grazia…se tu sei ansiosa pensa io…
    Sentire la voce di un conduttore che urla con la solita teatrale solennità RENATO ZEEEERROOOO (dio quanto è musicale questo nome).
    vedere Renato che entra in uno studio televisivo e inizia a cantare la sua canzone nuova del suo album nuovo, con la sua solita camminata leggendaria. E poi annuncia le date del suo nuovo tour megagalattico…tutto nuovo insomma! Qualche mese ancora…e il sogno sarà realtà!
    Tina anche a me fra poche settimane mi aspetta il traguardo dei 18 anni…chissà che penserò. Poi ovviamente ve lo faccio sapere prima 😉
    Buona notte a tutti e a tutte!
    Un bacio e un grazie alla nostra debby. Anche se spesso non sono presente come vorrebbe, col pensiero e col cuore sto sempre qua.

    "Mi piace"

  4. Sono ammirata nel leggervi e contenta di essere tra voi, spesso leggo dei commenti talmente intensi, che poi mi sento inadeguata nel proseguire……è un grande piacere per chi come me segue Renato da anni, poter gioire del fatto che catturi dei giovani sorcini intelligenti, Giovanni e Flaminia…. vi auguro di poter quanto prima godervi Renato dal vivo e sarò ansiosa di sentire i vostri racconti perchè sarà un pò come rivere le mie emozioni di allora.
    Un abbraccio alle amiche di sempre e per te cara Maria, sei veramente troppo generosa nei miei confronti…un bacio.
    Una serena notte alla grande Debby

    "Mi piace"

  5. Flaminia cara perchè dici che sono pochi, hai fretta di crescere? La tua è una bella età, il mio primo figlio ne ha compiuti 18 a Febbraio.
    Un abbraccio a te.

    "Mi piace"

  6. Mi pare di averla sentita sta notizia marì…pare che fosse ad un party di Giorgio Armani, na cosa del genere…speriamo non sia vero quello che dicono, ovvero che sta passando totalmente dall’altra parte (vipperia) e addio Periferia 😉 Ma Renato no, lui è di tutti!!!

    "Mi piace"

  7. 🙂 caro Giovanni posso assicurarti che Renato non sta invecchiando, perlomeno come si intende invecchiare anzi ti riporto un trafiletto che ho letto questa settimana su di un noto settimanale: Chi lo ha visto:-0 non poteva crederci.Scatenato in pista e rigorosamente con un cocktail in mano.:-0 Renato Zero se l’è spassata in una nota discoteca milanese. quindi caro Giovanni se così s’invecchia ci metterei la firma, grande Renato. un bacio a te mio caro. Tina cara se non mi sbaglio Flaminia dovrebbe avere , credo, 13 anni un bacio a te. baci a tutti 😀

    "Mi piace"

  8. buona serata e buona cena a tutti gente!!!!
    cara Tina grazie mille anche a te per i complimenti, ma se mi impegno tanto per cercare di scrivere nel modo migliore possibile è solo merito vostro che mi fate ragionare più a fondo sulle cose…anche sulle canzoni, molte volte grazie a voi scopro altri significati, altri particolari che prima mi erano sfuggiti….riguardo ai miei anni, Tina, purtoppo sono pochi, mi manca ancora qualche mese alla patente 😳
    un bacio a tutti e buonanotte

    "Mi piace"

  9. Grazie cristina, debby e maria, mi solleva il fatto che siete daccordo con le mie osservazioni.
    Ghis proprio “una magia” è la canzone che più sto ascoltando in questi giorni….meravigliosa! Sempre pregnante e affettuosa la nostra francesina.
    Intanto il grandissimo sito di Repubblica ha digitalizzato tutti gli articoli dall’84 in poi…così mi sto facendo un pò di cultura sulla storia e sulla cronaca mediatica del mito Zero: le descrizioni dei concerti, le interviste sulla politica e sull’attualità, le polemiche sul one man show del 2000, gli annunci dei nuovi album, gli aneddoti e le litigate…che immensa storia quella di Renato Zero, quante news avete vissuto sulla vostra pelle voi che lo seguite da tanti anni. La mia zerofollia cresce…sempre nell’attesa di un ritorno “vero”. Avevo paura che Renato stesse invecchiando troppo, ma l’episodio degli occhiali, che pure può suscitare straniamento, ce lo ha rimostrato ancora una volta bello, energico e nero, pronto per far sognare, di qui a breve, la più giovane generazione di sorcini.
    .
    “io continuerò a difendere tutti quelli che avrenno bisogno di non sentirsi soli, nella loro battaglia”. r.z.
    Chissà se Renato ha già votato :-p…hihi scherzo
    un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  10. Buonasera a tutti, amici cari!!
    Un bacio a te cara Debby, e sì hai proprio ragione su Giovanni e Flaminia, anche se non ho capito Flaminia quanti anni ha, una ragazza sensibile, intelligente e che scrive bene.
    Riguardo a te caro Giovanni, che bello Giò è così che chiamo spesso mio figlio, come ho già detto altre volte, sei tu un ragazzo speciale, così giovane e così maturo, sensibile e intelligente, cosa rara alla tua età. Per noi adulti dovrebbe essere più facile data l’età e l’esperienza, ma spesso non è così. I tuoi genitori sono fortunati ad avere un figlio come te, anche io sono una mamma fortunata ed oggi è così difficile!!!!
    Debby scusa se ho divagato ma ci tenevo a dire il mio pensiero su due giovani ragazzi, oggi sentiamo solo brutture!!!
    Passando a Renato, pensate che mio papà, ottantenne, che non ama sicuramente Renato, stamattina mi ha detto:” Ma Renato Zero è da parecchio che non si sente”. Gli ho risposto che aveva proprio ragione!!!
    Un abbraccio a voi tutti.

    "Mi piace"

  11. finalmente eccomi arrivata nel mio meraviglioso appartamente di questo unico e quantomai amato Zerocondominio, come state miei cari sorcini e sorcetti,Giovanni e Flaminia… ieri mi siete mancati , bravo Giovanni hai colto nel segno sono d’accordo con te sul giudizio che hai dato a scalo 76,sei in gamba ancora bravo, e si cara Flaminia come non ascoltare Spiagge con le onde che magari ti bagnano i piedi tu e Renato che canta solo per te.Claudia che stai in vacanza divertiti e tanto anche per ognuno di noi che ancora non può andare a riposarsi un bacio mia cara ti aspettiamo al ritorno a braccia aperte. cara Ghis finalmente anche da te si comincia a sentire l’arrivo della primavera ne sono felice per te non c’è niente di meglio che vedere il sole che splende ci rende più allegri,un abbraccio a te mia cara segretaria.un grazie anche a Roberto che ci ha pensato ascoltando Amico Assoluto, grazie ancora.un bacio alla saggia del Blog la mitica Grazia. e un abbraccio a Vanessa,Tina,Paola,Gioia,Ilaria,Stella che ogni tanto scompare nel firmamento per poi riapparire più fulgida che maiiiiiiiii,Cristina che sorcine ste ragazze. un abbraccio Federico,Andrea,Jonathan ,sorcini d.o.c.. un pensiero affettuoso al nostro caro amico Marco, e alla dolce anzi superdolce DEBBY un’infinità di baci. ciao a tutti

    "Mi piace"

  12. Debby ti volevo ringraziare per quello che hai scritto su di me, non ti immagini quanto mi ha fatto piacere, sei stata davvero carinissima!!
    un abbraccio grande grande e buona vacanza a Claudia anche da parte mia

    "Mi piace"

  13. Dedicata a te dolce Debby e a tutti voi amici sorcini
    Io, qui.. io, puntuale,
    la nostra favola, ditemi che non finì,
    noi qui.. qualunque sarà “la tua idea”.
    fra i “manichini”,
    su quei marciapiedi, ancora vi incontrerò lì,
    sospesi, fra un sogno e la strada;
    Ecco che, “Grazie a voi”, oggi, non sono più sola
    e con voi canterò, se lo volete, di come può essere azzurro “il cielo”.
    Alla mia voce poi, si aggiunse la vostra,
    finché non divenne un coro,
    un coro con le note più belle del mondo … quelle di Renato Zero
    Cry
    P.S. buone vacanze cara Claudia !

    "Mi piace"

  14. “..Una magia
    Sugli uomini e su tutte le cose.
    Dentro di te, nei vicoli ed in tutte le case.
    Una magia che ci ha cresciuti
    Che ci ha stupiti e ancora lo farà.
    Una magia che spero tanto non ci lascerà…
    Quanta magia nella tua testa.
    Tienila in tasca che non si sa mai.
    A quegli amori sfortunati, più magia che puoi
    Una magia che spero torni ancora dentro noi.
    Che dia più grinta e più calore alla magia che sei
    Una magia? E sia..”
    ………………………………
    Tutti i giorni mi maraviglio di stare quì con voi amici miei , mi maraviglio di sentirmi una di voi , e per questo vi voglio ringraziare tutti.
    Ma voglio anche rinnovare il mio profondo ringraziamento e infinito affetto a Quella senza la quale questa Magia non sarebbe possibile
    Buona domenica Zerofolli.

    "Mi piace"

  15. Buongiorno amici…. tanti sorrisi per tutti voi 🙂 🙂
    Leggo con piacere che dappertutto c’è sole, tutti in spiaggia a godersi un pò di caldo e un pò di relax..è il caso di dire dallla Sicilia fino in Piemonte….come ci canta anche il nostro Renato….
    Roberto te lo giuro, mai stata alla Reggia e nemmeno alla Mandria…..prima o poi ci vado! Io sono stata all’acquario invece..molto bello!
    Amici cari vi saluto con simpatia e affetto e ci risentiamo tra una settimana perchè vado in vacanza e non ci sarò fino a sabato!
    Se riesco cercherò di leggervi ogni tanto!
    Un abbraccio a tutti, un saluto speciale alle mie amichette, un abbraccione forte a Debby e al mio ritorno spero di rileggere il nostro caro Marco!
    Ovviamente non posso non farvi una piccola raccomandazione…non dimenticatemi eh….buona settimana a tutti e a presto!

    "Mi piace"

  16. Buongiorno e Buona Domenica a tutti voi.
    Vorrei cominciare con te mia cara Tinuccia…ieri mi sono molto emozionata nel leggere la parte del tuo commento dedicata a me…tra l’altro in questi giorni un pò particolari…tu sai…grazie, hai proprio ragione Tinuccia mia, ti abbraccio forte!
    Un bacione al nostro Giò che vorrei leggere un pò più spesso data la sua grande intelligenza per la giovane età, sono molto daccordo con te ed un bacio anche ad un’altra giovanissima che mi piace ed è Flaminia, brava cara, con i ragazzi della tua età ho spesso problemi quì, invece tu sei veramente carina e intelligente.
    Alla mia Cry che dire se non che sono molto felice che il destino ti abbia fatto approdare proprio su questo Blog, ci sono talmente tanti siti su Renato e tu così presente e preziosa sei arrivata a noi, ti mando tanti tanti baci!
    Lieta di leggere con più frequenza Vanessa e Roberto, bravi continuate così, baciotti!
    Ila ti abbraccio.
    A Maria, Cla, Ghis e Grazia le raccolgo in unico abbraccio…grazie a voi questo Blog è sempre attivo, siete grandi!
    Mi fa piacere che il video che ho segnalato vi sia piaciuto.
    A te dico…non lasciarmi troppo al buio…1000 baci!
    Buona Domenica a tutto lo Zerocondominio!

    "Mi piace"

  17. Buona domenica a tutti gli zeroabitanti di questo angolo di serenità e poesia…ho letto i vostri commenti lasciati ieri sera…eh Giovanni, sono perfettamente d’accordo con te, del resto il santo di Renato non percepisce onorario 😉
    Ieri pomeriggio il sole scaldava piazza S.Carlo e un mio pensiero è volato sino a Parigi…
    Un affettuoso abbraccio a tutti…spero nei giorni che verranno di leggere tra i commenti recenti il tuo nome Marco…
    Un bacio a Debby!

    "Mi piace"

  18. buongiorno a tutti!!!!! passato un buon 25 Aprile?
    io sono stata al mare con un sole bellissimo (rimpiangevo di non avere un paio di Nero d’autore)…ho una tradizione: il primo giorno di mare dell’anno appena arrivata in spiaggia faccio una cosa prima di tutte le altre…mi sdraio sulla sabbia, accendo l’mp3 e ascolto “spiagge” a volume basso, perchè di sottofondo ci sia il rumore delle onde…in quei quattro minuti nessuno mi deve parlare, perchè sono sacri…questo piccolo rituale mi rende sempre allegra perchè da quel momento in poi per me è iniziata l’estate…tutto merito di questa favolosa canzone!!
    un bacio a tutti
    p.s Debby sono riuscita a vedere il video è da togliere il fiato…

    "Mi piace"

  19. Buona Domenica a tutti gli abitanti dello zerocondominio!
    Anche oggi quì è una giornata stupenda…..quindi ancora spiagge affollatissime.
    Claudia ma allora ci saremo incrociati sull’autostrada…tu dove sei stata? Genova città o qualche altra località sul mare? Ma davvero non hai mai visto la reggia? Ha ragione Grazia….io non so come era prima dei restauri ma ora è stupenda…quanta gente c’era!!!
    Ho anche girato per tre ore in bicicletta nel parco La mandria….ma quant’è grande!
    Renatì visto quanto sole? Dai vendi tanti occhiali e poi torna da noi…
    Ieri in macchina su radio Italia ho ascoltato “Amico assoluto” e come oramai succede tutte le volte che c’è di mezzo Renato il mio pensiero è stato per tutti voi….

    "Mi piace"

  20. Aspettatemi .. solo un attimo, voglio conoscermi, e ritrovarmi là, in quel segreto, ed il mondo, che non mi ha capito, lo porto via con me, la speranza e quello che mi resta …
    Buona zero domenica miei cari sorcetti zerofolli. Buona zero domenica mia eccezionale Debby.
    Oggi il tempo è incerto, speriamo che torni a splendere il sole.
    Grazie Claudia per la sorcina DOC, ma qui lo siamo tutti, c’è chi ha scoperto Renato da poco eppure lo ama con tutto l‘amore che può e che chi come me lo segue da più di 30 anni ed è ancora ostinatamente zerofolle più che mai.
    Complimenti Giovanni per il tuo commento sullo special dello scorso sabato su Renato, pienamente d’accordo con te.
    Vorrei aggiungere che le persone più adatte per parlare di Renato e della sua poesia siamo noi sorcini zerofolli; per noi Renato è un padre, un amico,un fratello, il nostro sogno che ci fa volare PIU’ SU …
    Bacioni Zerofolli a tutti voi, figli del sogno … Claudia, Paola,Tina Antonella, Flaminia, Ilaria,Stella, Roberto , Andrea Federico, Giovanni, la segretaria del blog Ghis, Gioia e Grazia.
    Un saluto al profumo di mare per Vanessa e e per la mia magnifica Debby. Ciao Marco, torna a presto.
    Cry

    "Mi piace"

  21. Sabato sera , prima notte dolce su Parigi , quasi come in estate !!!!
    Un pensiero per tutte le anime che popolanno questo Angolo di Paradiso.

    "Mi piace"

  22. Buonasera a tutti amici del blog.
    Un saluto particolare a debby e alla sua segretaria 😀 Tina sei sempre molto affettuosa…sei una donna speciale come tutte le sorcine del blog. Le parole di marco mancano molto anche a me.
    Oggi ho avuto il piacere di vedere il famoso video di scalo76 sul sito del programma. Ho scritto anche un commento lì…penso sia stata un’occasione mancata di fare buona tv.
    Prima di tutto i due filmati più lunghi: hanno riproposto gli stessi spezzoni, tra l’altro scelti non nel modo migliore. Un accenno in più alle canzoni degli anni ‘90 e 2000 (I migliori anni della nostra vita, Cercami, Come mi vorresti…) invece di concentrarsi così tanto sui primi travestimenti o su Ave Maria avrebbe regalato un quadro più esaustivo dell’universo Zero. E poi ho trovato assolutamente fastidioso ed eccessivo, come, ricordo dai vostri commenti, anche voi, la spazio dato a due viscidi personaggi quali Boncompagni e Luzzato Fegiz, che non hanno espresso critiche oggettive o sensate, ma considerazioni molto molto arbitrarie, in qualche caso persino ingiuriose. Pensiamo a Fegiz e al suo riferimento alla mala vita romana (sapientemente e ferocemente maligni i suoi due aneddoti sul Renato-imprenditore), ma anche all’aria di sufficienza e superiorità con cui Boncompagni ha trattato il tema. Da parte degli ospiti più vicini a Zero mi sarei aspettato qualche difesa in più, così come mi hanno deluso non poco gli applausi del pubblico e l’accondiscendenza dei conduttori di fronte a certe affermazioni gratuitamente cattive. Insomma è stato un bene che si sia parlato di Zero, ma il più grande cantante italiano da questa trasmissione non è uscito affatto bene, secondo me. E ribadisco l’incapacità dei conduttori, almeno in questa circostanza.
    Scusate ma dovevo sfogarmi, quel video mi ha fatto troppo adirare.
    Un saluto a tutti. il vostro giò 🙂

    "Mi piace"

  23. Cara Cry tu sei una buongustaia…Artide e Antartide eh…. citazione da perfetta sorcina DOC! E pure tu Ghis segretaria riconfermata :mrgreen: che citi sempre delle dolci melodie…un misto di poesia e magia…..già!
    Renatì ma quante ne hai scritte? Quanta poesia che ci hai regalato in tutti questi lunghi anni…e noi, figli del sogno, siamo ancora qua con immutato affetto e ammirazione ad ascoltare e riascoltare la tua musica che ogni volta riesce a darmi, a darci brividi ed emozioni diverse!
    Unico davvero unico e inimitabile!
    Buona serata, zerocondomini tutti!

    "Mi piace"

  24. Carissimi buonasera a tutti!!!
    In questi giorni di vacanza finalmente un pò di riposo e più tempo per ascoltare Renato che ha il potere di rilassare e beare la nostra mente e il nostro cuore.
    Per Marco:
    Probabilmente non leggerai i nostri commenti ma ho voglia di dirti che ci manchi, un abbraccio!!!
    Un abbraccio a Ghis, Vanessa, Maria, Claudia, Grazia, Gioia, Cristina, Ilaria, Antonella, Stella, Roberto, Giovanni, Federico, Andrea e a tutti gli altri amici che frequentano questo posto veramente speciale.
    A te cara Debby che dire…
    condividere con te emozioni, pensieri, ansie, preoccupazioni, momenti di gioia e di tristezza, capire che basta veramente poco per intenderci fa sì che il nostro rapporto sia veramente unico.
    Un abbraccio dal profondo del cuore.

    "Mi piace"

  25. Io invece mi stavo ascoltando Artide e Antartide,e mentre sto scrivendo ecco queste note a farmi compagnia, a farmi tornare indietro nel tempo, quel lontano 1981 che mi vedeva quattordicenne …
    Eccole, per tutti voi mie inguaribili sorcini e per te dolce Debby … Baci…
    Sussultando è andato giù
    Dietro la Lungara il sole,
    C’è una stella ferma là
    Fra una ragnatela e un trave…
    Ovattata la città,
    Con le voci sue si muove …
    Chi lo sa se dormi
    Sui tuoi ricordi stanchi …
    Chi lo sa se sogni,
    Quel Tevere vicino…
    L’amore fra le canne
    O il volto tuo, bambino…
    La Lungara corre là,
    Lunga per chi sconterà…
    Chi lo sa se dormi…
    Roma vecchia mamma
    Ninna nanna…ninna nanna!
    Dormi che la notte
    Si porta via i pensieri ….
    Cry

    "Mi piace"

  26. Buon sabato pomeriggio a tutti!
    E va bene Ghis…firmo sto contratto e mi rassegno così 😉 Baci per te.
    Un affettuoso saluto all’altra francesina la nostra Vanessa, a Grazia arismack!! A Cla, a Ila, alla mia preziosa Cry, al nostro caro Roberto, a Maria straordinaria presenza quì e a tutti gli altri il mio abbraccio.
    A te Tinuccia mia un bacio.
    Alla mia Luce del Blog infiniti baci…aspettando il tuo ritorno…

    "Mi piace"

  27. “…Stai con me se non sai dove andare
    Lascia pure il mondo al suo grigiore
    Stai qui, qui dove il tempo sa aspettare
    Ci si può provare perché no…
    Se mai sarò solo un abbraccio sincero
    Un posto sicuro magari in sorriso raro…
    Tingerò d’azzurro le pareti
    Cuscini rosa qua e là
    Se vuoi porte e finestre aperte al sole
    E fiori dovunque passi tu…
    Sarà il più bel rifugio per l’amore
    Un nido d’Aprile l’invidia di chi ci è ostile.
    Ed io ti seguirò
    Nuotando nel tuo mare
    E poi ti imiterò
    Ho tanto da imparare …”
    …………………………………
    Buongiorno e buon week-end a voi amici Zerofolli .
    Grazie a Cristina , Maria , Claudia , Ilaria e Grazia per il sostegno nel mio difficile incarico di segretaria , l’Adnc non ha ancora fatto sapere se rinnovava il contratto :mrgreen:
    Un saluto a tutti. Marco , ti aspettiamo a Braccia Aperte.
    Bacissimi a Debby.

    "Mi piace"

  28. Ciao irriducibili sorcini, finalmente è arrivato il week-end e oggi vado a riposarmi alla spiaggia. C’è tanto sole…
    Grazie Ghis per questo link 😉

    Buon sabato pomeriggio, un abbraccio!

    P.S.: si Debby, ho imparato a inserire le faccine 😆

    "Mi piace"

  29. “Capita che proverai dei brividi inattesi.
    Nemici intramontabili,ridiventare amabili. Capita che, rifarai pace con te.
    E dando il meglio che hai, così…Ci sei!
    Buon sabato a tutto il blog…sto ascoltando queste note..a dire il vero sto riascoltando l’intero album in questo periodo! Mi piace tantissimo!
    Questa mattina mentre ero in giro ho deciso di fare un salto nel negozio per vedere gli occhiali…ma arrivata là.. il negozio era chiuso per lavori! Mannaggiaa 😦 Per cui non ho visto nulla e ci tornerò appena mi sarà possibile!
    Già Cry eravamo vicine o quasi! 😉
    Saluto tutto il blog augurandovi un buon week end!
    Baci per Debby

    "Mi piace"

  30. Oltre le lacrime trovarsi è possibile, convinciti anche tu…
    A stare con gli ultimi si è più vulnerabili ma ci si aiuta un po’ di più…
    Non voglio credere che sia tutta una follia, esisterà una via di fuga!Distraggo il tempo e mi innamorerò,finché all’inferno poi non brucerò…

    D’aria e di musica…Renato, ecco di cosa ci hai nutrito per anni, continua a farlo ti prego, ti aspettiamo…oltre gli occhiali ritrovarci è possibile, con le tue poesie!
    Dispettosa, grazie per il link fotografico…per questa volta sei sopravvisuta 😉
    Buona sabato zerocodomini, vi abbraccio…smack a Debby. 🙂

    "Mi piace"

  31. Buon sabato mia cara Debby. Buon sabato miei cari sorcetti.
    Da quanto leggo avete tutti quanti trascorso un buon 25 aprile, eccezion fatta per le due francesine, le care Ghis e Vanessa che erano al lavoro e che saluto con affetto e simpatia.
    Anch’io ho trascorso una giornata piacevole, il tempo era bello e faceva caldo.
    Allora Claudia sei venuta dalle mie parti, a soli 100 Km da casa mia, eravamo proprio vicine.
    Grazie Ghis per le foto di Renatino firmato Nero d’Autore, ma quanto è bello !!! Più passano gli anni più lui diventa affascinante.
    Debby hai una segretaria veramente speciale, così attenta e presente, le dovresti raddoppiare lo stipendio !!! Ah,ah,ah , !!! Bacioni.
    Mi unisco anch’io, anche se un po’ in ritardo, agli auguri di buon onomastico per il mio caro dottore, torna presto a farci compagnia con la tua ineguagliabile presenza.
    Saluti e baci … romantici amici … Claudia, Paola,Tina Antonella, Flaminia, Ilaria,Stella, Roberto ( anche oggi splende il sole nella nostra Liguria, terra si poeti e navigatori) , Andrea Federico, Giovanni, la segretaria del blog Ghis, le mie coetanee G & G (Gioia e Grazia).
    Un saluto particolare a Vanessa e tanti cuoricini per te Debby e per te caro Marco.
    Cry

    "Mi piace"

  32. finalmente sono riuscita a vedere il video bellissimo e molto dolci, le immagini sono favolose e quella voce è veramente stupenda da ascoltare in riva al mare su di un meraviglioso tramonto. grazie Debby.buonanotte miei cari sorcini 😉

    "Mi piace"

  33. Buonasera amici! Appena rientrata a casa da una bella giornata al mare!
    Caro Roberto, io stavo a Genova e tu invece sei venuto dalle mie parti! La Reggia restaurata si, dicono tutti che è bellissima e tu pensa che io non ci sono mai andata!
    Sono negata anche io per le ricorrenze però mi unisco nell’augurare a Marco un buon onomastico e spero di rileggerti presto caro Jolly 😉
    Oggi ho camminato per chilometri e chilometri e ora sono distrutta!
    Mi ritiro nel mio appartamento e mi ascolto un pò di musica….saluto con immenso affetto Debby, la zerosegretaria Ghis, la cara Maria, Grazia, Anto…Cry, Gioia, le sorelline del blog, Vanessa e i maschietti del blog!
    Baci a domani!

    "Mi piace"

  34. sei una segretaria all’altezza della situazione, molto preparata e competente mia cara francesina dispettosa, grazie per il Link, un bacio a te mia cara. finalmente una giornata stupenda cominciamo a pensare al mare alle Spiagge alle passeggiate sul bagnasciuga e agli occhiali da scegliere fra quelli di Nero D’Autore. un bacio a Claudia che si sta riposando brava fai bene,a Grazia,a Ghis che purtroppo oggi ha lavorato a Vanessa, Cristina, Gioia,Ilaria,Paola,Tina,Antonella,Roberto,Federico,Andrea,Giovanni,opsStella e Flaminia. un super abbraccio e tanti baci a Debby e Marco

    "Mi piace"

  35. Aho!!! Debby , non hai piu fiducia nella segretaria :mrgreen: Allora meglio che mi congedi , ma con indennità 😉
    Come stavo la sola di voi a stare a morire di noia al lavoro , ho fatto una passegiata virtuale sul web ed ho trovato queste foto .
    Almeno hanno piasciuto ad Ilaria 😉 Ciao Ila….
    Eh !! Vabbe amministratrice T.V.B lo stesso !!!

    "Mi piace"

  36. Ghis Io Sto Fuori e nn posso controllare i link se si tratta delle foto con la nipote e famiglia al mio ritorno ti uccido!

    "Mi piace"

  37. Spiagge, immense ed assolate
    spiagge già vissute, amate e poi perdute
    in questa azzurrità, fra le conchiglie e il sale
    tanta la gente che
    ci ha già lasciato il cuore…

    Prima di uscire…un veloce saluto e un buon 25 aprile…
    Finalmente dopo molti giorni piovosi anche qui al nord oggi c’è sole 😎 ed io che amo molto il mare in questa stagione comincio a fantasticare di conchiglie e sale….
    vedo che molti di voi sono gitanti…Roberto, alla Reggia di Venaria! recentemente restaurata…mi ricorda Versailles :mrgreen:
    Cara Debby bello il video…è vero le immagini sembrano scelte da te…e voglia che bella! Un abbraccio
    Un saluto speciale alla lavoratrice Ghis…a Claudia, Antonella, Cry
    e a tutti gli altri abitanti!
    Ciao cara Maria, non ti sfugge nulla….io per le ricorrenze sono negata, quindi buon onomastico Marco!

    "Mi piace"

  38. Buona festività a tutto il blog. Andrò forse controcorrente ma sfrutterò questa giornata di festa per restare in casa a riposo, mi piace a volte usare i giorni di festa per il dolce far niente, chissà Renato inceve che farà oggi!! Vi saluto tutti non stancatevi troppo e faccio gli auguri di onomastico a Marco, torna presto amico ti aspettiamo

    "Mi piace"

  39. Ciao mia cara Ila, ti mando un bacio grande e un abbraccio!!
    Saluto anche Vanessa che ho visto in tutti i commenti precedenti ha imparato a mettere tante faccine…saluto Andrea e tutti voi che avete commentato e commenterete.

    "Mi piace"

  40. Ciao cari zeroamici, buon weekend e buon 25 aprile…Marco auguri per il tuo onomastico!!Oggi a Roma è una giornata splendida e da quel che ho sentito questo weekend dovrebbe essere bello in tutta Italia,ci voleva proprio un po’ di relax all’insegna delle belle giornate…Godetevi il sole e i giorni di riposo.Un abbraccio a tutti…Ciao Debby….. :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Voyeur…voyeur… voyeur… siamo un po’ tutti voyeur (di piu con gli occhiali RZ)
    Buongiorno cari amici, il sole brilla ancora oggi sulla mia città. E un bel tempo per andare mangiare un panini alla spiaggia con questa mare calma.
    Debby, grazie per il video. Mi piace tanto questa canzone. Quando c’è Renato, c’è sempre voglia. Voglia di gridare, di cantare, di tremare, di ridere, di piangere, di sognare, di amare, di vivere, di esistere! Grande Renato!
    Beati voi che non lavorate oggi…

    Ciao a tutti (bacio speciale a Cristina, Gioia e Roberto…e a te, mia cara DEBBY che ogni settimana ci stupisci con news, video, post)

    "Mi piace"

  42. Salve popolo!!!!

    Stavo sfogliando il Corriere dello Sport e chi te becco??? RENATO!!
    Ospite d’onore al palazzetto dello sport , ha assistito alla sfida di pallavolo tra Roma e Trento….. ovviamente nella foto sta con gli okkialoni suoi belli belli nuovi ….. che dire …..mo pure sulla pallavolo s’è buttato…….;-)

    Un bacio a tutte e tutti belli e brutti e alla debbuccciola d’oro

    Buon fine semana!!!

    "Mi piace"

  43. Ciao Maria…grazie, mica lo sapevo che oggi era anche il suo onomastico ma che brava non ti sfugge niente 😉 un bacio per te dolce amica.
    Allora anche io dico al mio caro Tesorino buon onomastico augurandogli anche al più presto un cielo senza nuvole…
    Baci
    E buona giornata di festa a tutti voi.
    Un bacione per Ghis che invece lavora.

    "Mi piace"

  44. sono passata per un saluto a tutti voi, e in particolare al nostro amatissimo Marco BUON ONOMASTICO caro amico,un abbraccio . 🙂 :

    "Mi piace"

  45. “…E poi,
    Ti ritrovo qui,
    Puntuale al posto tuo,
    Tu spettatore, vuoi, davvero,
    Ch’io viva il sogno che non osi dire te ?!
    Questa vita ti sfugge e tu non la fermerai…
    Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai…
    La speranza è una musica antica,
    Un motivo in più,
    Canterai e piangerai insieme a me,
    Dimmi lo vuoi tu ?
    Sveleremo al nemico quel poco di lealtà,
    Insegneremo il perdono a chi dimenticare non sa,
    La paura che senti è la stessa che provo io,
    Canterai e piangerai insieme a me,
    Fratello mio!!!
    Più su, più su, più su,
    Ed io mi calerò nel ruolo che è ormai mio,
    Finche ci crederò, finche ce la farò… ”
    ……………………………………………………………………………
    Buona giornata di riposo per voi tutti , amici d’oltralpi che non lavorate oggi. 😎 😉
    Un affetuoso abbraccio a Claudia , Grazia , Antonella e la nostra cara Maria.
    Bacissimi a la mia cara Debby.

    "Mi piace"

  46. Buongiorno amici!
    Spero che il sole mi accompagni perchè mi sto preparando per andare ua giornata mare! 😎
    Vi auguro una buona zerogiornata…..a presto!
    Bacioni….a voi tutti.

    "Mi piace"

  47. Buon 25 aprile a tutti i voi mie cari sorcini zerofolli, buon 25 aprile ed un forte abbraccio a te, mia dolce Debby.
    Qui in Val di Vara è una meravigliosa giornata di sole, tipicamente primaverile. Si sta benissimo.
    Stupendo il video, Debby. Grazie per tutte queste meravigliose emozioni che mi regali e che fai vivere a tutti noi affezionati al tuo blog.
    E’ favoloso condividere con voi un amore così immenso, l’amore per il nostro Renatino.
    Qui da me, in paese è tradizione, per questa giornata , pranzare tutti quanti insieme al centro sportivo, all’aperto, così penso proprio che questo pomeriggio non ci sentiremo.
    Auguro a tutti quanti voi di trascorrere una giornata serena in compagnia dei vostri cari.
    Paola, sono contenta nel sapere che stai meglio, bacioni.
    Bacioni alle due inguaribili sorcine, mie coetanee G & G !!! Ah,ah, ah !!! ( Gioia e Grazie, carissime )
    Ben tornato Giovanni.
    Il mio zero saluto a Claudia, Maria, Ghis, Antonella, Ilaria, Tina, Roberto, Flaminia, Federico, Andrea.
    Un saluto specialissimo per Vanessa ed uno altrettanto speciale per Marco, torna presto, non ci fare aspettare anche tu come Renato, eh ?
    Se ho dimenticato qualcuno non me ne volete, vi porto tutti nel cuore.
    Bacetti sorcetti per tutti voi ed in special modo per te, Debby.
    Cry

    "Mi piace"

  48. Mentre alcuni di voi erano sicuramente in chat io mi stavo leggendo il centinaio di commenti lasciati sopratutto dalle femminuccie del blog a questo post….compresi tutti gli articoli e i video…non ho avuto tempo di seguire i vari telegiornali ma grazie a te Debby ho potuto seguire anche questa esperienza del nostro Renato! Non male gli occhiali da vista che indossa nella foto!!!
    Un saluto particolare a tutte le donne del blog…Debby, Gioia, Cristina (hai visto che finalmente il sole si è ricordato anche di noi? Oggi era veramente una bella giornata di primavera!), Ilaria, Maria, le francesine Ghis e Vanessa, Antonella, le sorelline Tina e Paola, le Torinesi Claudia e Grazia (passerò il 25 aprile dalle vostre parti, al parco di Venaria), Flaminia e Stella…senza tutte voi questo post non sarebbe esistito….
    Debby il video su YouTube dopo tanti tentativi sono riuscito a vederlo ma solo a metà e allora Voglia (che come tutti i pezzi di Calore mi fa venire voglia di estate) me la finisco di cantare da solo…
    “…Tu…
    Su te io ci scommetterei
    Io per te mille altre volte mi brucerei
    Sei tu quell’angelo che prima o poi decollerà
    Sei tu che conti…solo tu
    Il resto è la…fin quando la sete si placherà
    Di te io mi ubriaco e mi confondo
    Non puoi tetarmi e poi lasciarmi
    No non farlo mai
    E mi dirai che sono sempre un vagabondo
    Eppure ancora quì mi fermerò
    E’ solo per te che canterò
    Per teeee!!!!!!!!!!
    Renatì ora che gli occhiali sono arrivati nei negozi torna a regalarci la tua poesia…la tua musica…noi siamo qui più impazienti (o pazienti) che mai…
    Buon fine settimana a tutti!!!!

    "Mi piace"

  49. :mrgreen: stasera non c’è niente da fare il video non riesco a vederlo e va bene, riproverò domani, la chat neanche che serataccia , care amiche della notte, non mi resta altro da fare che mettere gli occhiali e leggermi i commenti così mi sembrerà d’essere lì con voi. un bacio alla francesina dispettosa ti auguro un buon week end. un bacio a Claudia sempre presentecon dolcezza, e un bacio alla saggia Grazia ho notato la tua presenza quindi ha tua opera di convinzione ha dato i suoi frutti ne sono felice.se c’è qualcun’altro presente in chat mando un caro saluto.e alla nostra infaticabile e tenera Debby un mondo di baci. un abbraccio al nostro caro amico Marco 🙂

    "Mi piace"

  50. Solo ora sono riuscita a vedere il video perchè nemmeno a me si apriva! Molto bello così come è bella quella canzone…da riascoltare sicuramente! Grazie!
    Baci

    "Mi piace"

  51. Cara Claudia, questa canzone l’ho ascoltata anch’io oggi.
    Che dire?
    Una favola senza fine, la sua.
    Bacioni, un abbraccio a Debbina (non mi si apre il video su You Tube, proverò domani!)

    "Mi piace"

  52. hai ragione cara Claudia, bisogna aver pazienza noi continuamente chiediamo quando torna, ma evidentemente a voglia di riposarsi dedicarsi alla famiglia, e perchè no anche divertirsi, sicuramente farà passare l’estate e tornerà con un nuovo lavoro per la nostra gioia. un bentornato a Giovanni un caloroso abbraccio a tutte le femminucce e i maschietti dello Zerocondominio

    "Mi piace"

  53. Non è per vanità, quel che valgo lo so e ad essere sincero solo un vero istrione è grande come me ed io ne sono fiero….

    Questa canzone rappresenta molto bene il nostro Renato…anch’io come Gioia ho la sensazione che non sarà vicino un altro cd…ma credo che saremo tutti pronti ad aspettare purchè ci regali i suoi capolavori e quando verrà questo momento immagino già il nostro entusiasmo incontenibile e tutto ciò che riesce a portare con se ogni volta che si esibisce e che spesso è difficile da descrivere…baci spumeggiante Cry!

    Siccome oggi mi è “scappato” il commento senza i saluti 😦 ora vi saluto decentemente…un abbraccio alle amiche della chat e a tutti voi .

    "Mi piace"

  54. ciao a tutti!!!! volevo darvi un saluto perchè domani parto per un paio di giorni…già penso alla fatica che farò dopo a leggermi tutti i commenti…Debby purtroppo non riesco a vedere il video, ma immagino già che sarà bellissimo 😉 Gioia concordo con te su Zero40 è veramente un capolavoro…di solito ascolto gli album più vecchi, quelli del Renato che non ho potuto vivere, perchè, proprio per questo motivo, è quello che mi affascina di più, quindi vedere concerti più recenti come Zero40 per me è sempre una scoperta…mi accorgo che ho ancora tante canzoni di cui innamorarmi e con cui stupirmi di quanta poesia è capace di donarci Renato…
    sarà che il nostro mito sta tornando in circolazione, ma in questi giorni mi sento ancora più Zerofolle del solito…
    un bacio a tutti e buon 25 Aprile

    "Mi piace"

  55. Debby, grazie per averci segnalato il video,è veramente bello…immagini bellissime,poi la voce di Renato che te lo dico a fare….Un abbraccio grande a tutti voi!!! 😆

    "Mi piace"

  56. Buona serata a tutti voi amici cari!!!
    Oggi mi sento un pò meglio (Grazie Cristina!!!!! un bacio grande!!!), la voce pian piano mi sta tornando…. mio marito mi accusa di cantare troppo a squarciagola!!!!
    Oggi pomeriggio ero al telefono con mia sorella Tina, una delle nostre lunghe chiacchierate, quando mi figlio mi strilla nelle orecchie che al televisore stavano dando Renato…… lo urlo a mia sorella che a sua grida “Su quale canale!!!!!!”, isteriche entrambe… e all’improvviso dai due cordless è calato il silenzio, ma le nostre orecchie ascoltavano un solo sussurro……!!!!! Un vecchio programma con Panariello…. che emozione…. è sempre bellissimo!!!!……… anche senza occhiali!!!! (giusto per rimanere in tema con il post… eh carissima Debby!!!!)
    Vi bacio forte carissimi!!!
    A domani!!!
    Paola

    "Mi piace"

  57. Volevo informarvi che stasera la Chat slitterà di una mezzora…alle 22.00 dovrebbe essere attiva.
    Vi saluto tutti con grande affetto e vi dedico una canzone che sto ascoltando in questi giorni segnalandovi il Link di un video che non è il mio, ma potrebbe esserlo viste le immagini, lo dedico a tutti voi ed in particolare al nostro amatissimo Doctor che non ci abbandonerebbe mai mio caro Federico…
    Baci

    "Mi piace"

  58. Eccomi qua, finalmente sul blog!
    Amici su su non disperiamo che Renato torna! Gioia hai ragione, gli occhiali non cantano e credo che siamo un pò tutti d’accordo nell’affermare che vorremmo rivedere quanto prima Renato scatenarsi su un palcoscenico perchè sotto quelle luci si che è immenso e sono certa che lo rivedremo, temo anch’io non subito, però noi nel frattempo sapete cosa dobbiamo fare? Ogni tanto lo chiamiamo anche qua nei nostri commenti e lui tornerà a regalarci la sua ARTE che è unica. Mi
    vengono in mente ora le note di Artisti…..
    Artisti, costi quel che costi siamo nati artisti ii perdonerai. I voli incerti e disperati spesso, dirottati dalla fantasia……
    Soli. In cerca di poesia!
    Amo le mie prime note trucchi ed altre magie quelle notti spese, nelle trattorie amo i giorni duri e quei volti scuri aspettando un si!
    Amo,chi mi ha sorriso, ed era li, e capì, che per quell’applauso ero vivo così…… e qua parte sempre quell’ applauso che sembra non finire mai…che non vorremmo finisse mai…
    Baci a tutti voi e un sorrisone per Debby!

    "Mi piace"

  59. Cara Cry, anche in passato Renatino ha avuto momenti di silenzio e poi improvvisamente ci ha stupiti quando meno ce lo aspettavamo.
    Ma non so, stavolta è diverso.
    Comunque, bando alla tristezza!
    Un bacione grande a tutti voi!

    "Mi piace"

  60. Renato,
    dietro di te
    io paziente e calma ,
    immenso tu …
    un’altra volta nel mio mondo
    coi limiti che sai,
    mi consumerò fino in fondo
    finché non capirai
    che tu sei comunque e sempre il mio mondo…
    non vedi che ti vado cercando
    fatti trovare e ti accendo ….

    Accendici ancora con la tua musica , Renato, non ci dimenticare eh ?
    Gioia, cara anch’io h la tua stessa identica sensazione e noi sorcine di vecchio stampo non ci sbagliamo quasi mai, sarà perché ne abbiamo vissuti di silenzi … anche se questa volta è un po’ diverso, Renato è nuovamente presente anche se in un altra veste.
    Buona serata a tutti voi e alla mia coetanea Grazia, sorcina di vecchio stampo anche tu. Baci
    E naturalmente buona serata a te mia dolce Debbyna, Bacetti sorcetti.
    A domani
    Cry

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.