RIFLESSIONI…

spet_9280733_16000.jpg 

“Questo crescere, pensare, dubitare, ricredermi, sorridere e guardare avanti. Sarò riuscito a farmi capire? Questo m’interessa. Non aver mai tralasciato di ricordarmi di tutti, anche dei più sprovveduti inoffensivi nemici. Sono stati amori nei quali non sempre mi riconosco. Eppure anche per loro nutro un certo rispetto. Non ricordo però come e perché si andarono trasformando. Spesso allontanando in inspiegabili ma fin troppo eloquenti silenzi. Silenzi che non accetto, ora meno che mai. Fatti di polvere e d’insonnia. Di equivoci. Frasi non dette o male interpretate. Di inspiegabili definitive partenze…Certi fantasmi, credevo di averli spaventati, allontanandoli per sempre. E invece…ne ho una paura fottuta. Amore che non vuole sempre dire cieca sottomissione. Rifiuto della ragione. Ultimo oblio…Amore dopo amore non ho imparato niente! O meglio mi sono volontariamente astratto da un’ineluttabile pianificazione dei sensi. Sono qui ora come allora…perché amore dopo amore non ho mai smesso di crederci!”

Ogni volta che acquisto un nuovo cd di Renato la prima cosa che faccio è andarmi a leggere le bellissime introduzioni scritte che puntualmente ci regala, che mi fanno capire tanto di lui ma anche di me stessa. Molto spesso mi rispecchio in quello che scrive per questo ho scelto la parte sopra citata tratta dall’intro di “Amore dopo Amore”. Rileggetela attentamente e poi commentatela, mi piacerebbe conoscere le vostre riflessioni, a cosa vi fa pensare, se ci vedete anche una parte di voi oppure no, questo Post è legato da un filo sottile al precedente è un po’ come se fosse il continuo. Insomma scrivete tutto ciò che quelle parole vi ispirano così come sto per fare io….

Rivedo molto di me stessa in quelle righe, spesso mi domando sarò riuscita a farmi capire? Perché a volte gli altri di noi vedono solo una parte, in pochi riescono ad andare oltre e forse a pochi interessa, certo è che non mi sono mai piaciute le persone superficiali perché io non lo sono, mi meraviglio sempre quando qualcuno riesce a notare quei lati un po’ più nascosti del mio carattere infatti spero sempre di incontrare chi sappia andare oltre. Sono un tipo che pensa molto, qualcuno dice che penso pure troppo, i miei pensieri spesso mi hanno fatto dubitare e ricredermi sia nel bene che nel male. Renato dice: “Non ricordo però come e perché si andarono trasformando“, quasi sempre mi capita di incontrare persone che si mostrano in un modo e poi si rivelano in un altro, forse perché ognuno di noi agli inizi vuole mostrare il lato più bello di se, poi con il tempo e la confidenza quel lato va via via scomparendo lasciando il posto ad un’altra persona, spesso scherzando con le mie amiche dico: “un uomo appena ti conosce è sempre gentile, galante, dolce, addirittura ti apre lo sportello della macchina, poi dopo qualche mese non solo non te lo apre più ma ci manca poco che ti prende a calci per farti scendere!”Ecco che mi domando anche io come e perché certi rapporti si vanno trasformando il più delle volte in peggio, i ricordi degli inizi sono sempre i più belli ed emozionanti , dopo è sempre un’amara delusione.Grazie al cielo in amore non mi è mai capitato che qualcuno si sia allontanato senza una spiegazione, anzi ci siamo sempre parlati e chiariti perché per me il dialogo è l’unica salvezza di ogni rapporto. Invece in amicizia si, in quel caso mi è capitato di vivere qualche inspiegabile allontanamento, ricordo ad esempio la mia migliore amica che a 20 anni dopo un mio devastante periodo di vita mi ha abbandonato, senza una ragione o spiegazione apparente, ancora la incontro e nemmeno ci salutiamo, eppure spesso la sogno, sogno quel chiarimento che non c’è mai stato.

Certo che i malintesi, le frasi non dette o male interpretate sono la rovina di tutti i rapporti, per indole devo chiarire ogni cosa, anche una frase se serve perché ripeto il dialogo ci salva sempre, ma spesso incontro persone che preferiscono fuggire, nascondersi, evitare…e allora che si fa? Si possono accettare quei silenzi a volte fin troppo eloquenti come dice il nostro Renato? La penso un po’ come lui, no, non si possono accettare sempre, perché spesso il silenzio è il sintomo più evidente di un rapporto malato, il sentore che c’è qualcosa che non va.

E’ vero che Amore non vuol dire cieca sottomissione o rifiuto della ragione, troppo spesso ci si lascia indebolire da questo sentimento con il rischio di diventare veramente ridicoli e patetici senza più un briciolo di dignità, arrivando fino al punto di non capirci più niente, annullando persino se stessi, ecco bisogna fermarsi un attimo prima e rendersi conto quando si sta andando nella direzione sbagliata, quando dall’altra parte non ci meritano.

Per quanto mi riguarda sono un tipo orgoglioso e fiera di esserlo anche se in certi casi l’orgoglio va messo da parte se si vuole costruire qualcosa di buono, ma questo va fatto solo se ne vale veramente la pena.

Allora quelli come me continueranno a prendere delle sane fregature, continueranno a soffrire per chi non lo merita, continueranno a donare a chi non sa apprezzare, continueranno a dare priorità prima ai bisogni dell’altro e poi a quelli di se stessi, continueranno a crederci!

Ma vi faccio una piccola raccomandazione…ogni tanto una dose di sano egoismo fa bene, in certi casi salvatevi finche siete in tempo perché questo è un  mondo di avvoltoi, prima ti sorridono poi ti pugnalano alle spalle.

Ho imparato a selezionare nella mia vita, non è facile avvicinarsi a me, a pochi è riuscito ma anche io nonostante l’esperienza continuo a commettere i miei errori perché amore dopo amore non ho mai smesso di crederci!

Vi saluto con un pensiero in musica:

“Questa vita ci ha puniti già troppe quelle verità che ci son rimaste dentro…Oggi che fatica che si fa come è finta l’allegria quanto amaro disincanto…”

163 pensieri riguardo “RIFLESSIONI…”

  1. … Non fosse stata musica a guarire i silenzi miei, non starei qui a difenderla non ti chiederei di credere in lei… lo sai…
    E allora musica sia a cadere sui nostri silenzi, la musica di Renato, per sempre …
    Buon giorno amici zerofolli, buon giorno Debby, fantastica amica . Buon inizio di settimana a tutti voi.
    E’ bello ritrovarsi qui … è il nostro cantiere che riparte più efficiente che mai . Guai se così non fosse, siamo ancora pieni di risorse, aspetta e vedrai…
    E in attesa del nuovo post, che sarà sicuramente ricco di sentimenti e di emozioni, che solo Renato e Debby sanno regalarci, vi zero saluto sulle meravigliose note di Si sta facendo notte …
    Vado al lavoro.
    Il mio personale pensiero a Marco, torna presto, anzi prestissimo.
    Bacetti sorcetti a Claudia, Ghis,la mia collega d’oltralpe, alla splendida Vanessa, alla sorcina piccolina ma così saggia Flaminia, alle mie coetanee Grazia e Gioia, ad Andrea (Forza Roma, allora!!! ), al mio conterraneo Roberto ed ai suoi bambini, alle sorelline Tina e Paola, a Ilaria, a Maria, ad Antonella, a Giovanni, che scrive sempre commenti molto profondi ed intelligenti, a Jonathan, che si è fatto solo intravedere in questi ultimi tempi … e se ho dimenticato qualcuno, non me ne vogliate.
    Tanto sole per te, Debby cara.
    à cet après midi, visto che il blog è internazionale.
    Cry

    "Mi piace"

  2. Le parole di Renato, quelle righe che accompagnano ogni suo lavoro sono anche per me le prime sulle quali emozionata mi butto ogni volta che acquisto un suo disco…e sempre mi riconosco nei suoi pensieri….
    Renato noi attendiamo pazienti, del resto che possiamo fà :mrgreen:
    Andrea….sei contento eh…. 😉
    Buona notte a tutti.

    "Mi piace"

  3. debby piccola concedimi questo fuori tema…………….non succede ma se succede…………DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. :mrgreen: finalmente dopo giorni 😥 sono riuscita a vedere Clonato Zero di Panariello, spiritoso come al solito e un gran simpaticone,la sua imitazione è grande ma Renato è unico.:-P un saluto alle mamme del Blog ma un bacio va a tutti voi ciao

    "Mi piace"

  5. L’introduzione che Debby ci ha riproposto questa settimana è stata molto intensa ed è stato bello commentare questo post…come sempre spesso ci ritroviamo tutti nelle parole di Renato, e quando leggiamo questi sui pensieri che vanno ad introdurre un cd, è come se parlasse un pò ad ognuno di noi….e anche questa volta il messaggio che ci trasmette è comunque positivo..così come accade anche nelle canzoni. Quel “non ho mai smesso di crederci” dà forza..è tutto lì…e sono proprio messaggi come questi che ho fatto miei cercando di metterli in pratica ogni giorno….nelle cose che faccio, nelle persone che incontro, nelle difficoltà che vivo anche quando mi sembra che tutto sia troppo complicato da affrontare..alla fine quella forza viene fuori…e ci credo ancora!
    Grande Renato e grandi noi tutti!

    "Mi piace"

  6. Panariello è un grande, l’ho sempre molto apprezzato per le sue qualità di attore e showman, ma quando imita Renato mi fa impazzire. La sua canzone Clonato Zero è bellissima. Se dovesse veramente lasciare il personaggio Zero mi dispiacerebbe molto. Quando duettano, poi, c’è tra loro una grande sintonia.
    Giorgio sei grande, non lasciare Zero, fa parte di te!!!

    "Mi piace"

  7. E’ il tempo sai che ci misura
    che ci fa uomini o soltanto frenesia…
    Prenderò, un altro volo
    speriamo un cielo ancora libero…ci sia!
    Ritornerò, se avrò fortuna,
    e questa volta giuro che…vivrò!

    Oggi ho in testa “Appena in tempo” e immancabilmente il video dell’otto marzo dedicato a tutte le donne del blog e realizzato da una persona che ha dedicato a ognuno di noi veramente molte attenzioni…ciao Marco!
    Un salutone ad ognuno…come sempre ma, non come d’abitudine, un bacio a Debby. 🙂

    "Mi piace"

  8. Buona domenica amici cari,
    già Grazia una bella fortuna hanno i nostri amici qua ad avere il mare a due passi! Beati voi!
    Vi saluto con tanti sorrisi e il sorriso pù grande va a quell’amica assoluta che è Debby.

    "Mi piace"

  9. ciao a tutti!!!
    mi siete mancati questi due giorni che non ho potuto leggervi…anche oggi mi tocca scrivere di corsa 😦 però provo a salutarvi uno per uno (anche se ho paura di dimenticarmi qualcuno, in tal caso perdonatemi!!!!)
    bacini a Grazia, Ghis, Andrea, Claudia, Davide, Cristina,che è tanto dolce,
    Ilaria, Maria, Marco, Tina, Antonella, Vanessa, Stella, Rosy, Roberto, Giovanni e naturalmente Debby!!!
    aspetto curiosa il post di domani, anche se immagino già quale sarà l’argomento…
    baci ancora

    "Mi piace"

  10. Buongiorno a tutti voi, amici cari.
    Scusate la mia assenza, non solo non ho ancora commentato, ma non sono riuscita neanche a leggere tutti i vostri commenti, lo farò.
    Questo è un periodo molto intenso per la scuola, fine anno e quindi ultime verifiche, registri da completare, verbali, resoconti, scrutini, consigli… spero mi perdonerete se anche nei giorni prossimi non sarò molto presente.
    Riguardo alle delusioni in amicizia devo dire che ne ho avute, ma non in maniera esagerata. In realtà io sono una persona molto rigida ed esigente, per cui prima di dare fiducia ad una persona impiego un po’ di tempo.
    Il mio approccio è teso alla conoscenza e questo periodo dura molto, molto tempo. Nonostante ciò mi è capitato, però, di aver dato fiducia a chi non la meritava.
    Purtroppo è difficile trovare persone che si dedicano completamente, disponibili, ma soprattutto disinteressate. Nell’ambiente di lavoro, poi, non ne parliamo!!!
    Tutti sanno tutto e tengono tutto per sé, e poi magari ti considerano un amico.
    Amico è bello, amico è tutto, è l’eternità!!!

    Auguri a tutte le mamme di questo blog ed a quelle che lo saranno!!
    Io sono una mamma felice e fortunata!!

    Per Marco:
    “Torna! Sta casa aspetta a te…
    Torna! Che smania ‘e te vedè!…
    E torna, torna, torna!
    Dimme chi trattene,
    dimme qua’ so’ ‘e catene ch’aggi’à venì a spezzà?
    “Torna! Sta casa aspetta a te…

    "Mi piace"

  11. Buona zero domenica a voi tutti miei cari sorcetti, buona zero domenica per te mia cara ed impareggiabile amica Debby.
    Oggi è una splendida giornata di sole e si sta d’incanto.
    Ho riletto con attenzione la prefazione di Amore dopo Amore e, come voi, quando acquisto un nuovo cd di Renato, leggo immediatamente la premessa al suo nuovo lavoro, per capire meglio ciò che questa sua opera rappresenta per lui e quindi per me.
    E’ un modo per comprenderlo meglio, per conoscerlo sempre più a fondo, per riflettere sulle canzoni che ha scritto. Anche questa è una sorta di dialogo, senza voce , ma biunivoca.
    E puntualmente i pensieri di Renato sono i miei pensieri ed ogni volta mi sembra UNA MAGIA scoprire che lui riesce ad esprimere ,meglio di ogni altra persona che mi conosce a fondo, il mio stato d’animo.
    Bacetti sorcetti per tutti quanto voi, uno per te Debby ed uno per te, Marco.
    Domenica serena.
    Cry

    "Mi piace"

  12. Oggi al telegiornale hanno fatto vedere le imitazioni di Renato fatte da Panariello, che ridere…anche questa è una vittoria di Renato: se viene imitato così spesso da tante persone è perchè è una figura carismatica con un successo strepitoso e con un pubblico fantastico che lo segue(modestia a parte, basta vedere noi del blog!)Anche se Renato è unico, possono imitarlo bene ma l’originale è inimitabile. :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buona giornata cari amici del blog, visto che questa notte non potevo mettere l’audio mi sono appena andato a vedere il simpaticissimo Clonato Zero 😀 ……strepitoso il finale.
    Vanessa, magari fossi stato ancora a letto quando hai lasciato il commento! Alle 5 e mezza ero gia’ in piedi per andare al lavoro!Ma sono abituato a certe cose, certo non sempre ma a volte ho davvero bisogno di ritgliarmi un po’ di tempo per me, mi serve per rilassarmi e spesso riesco a farlo solo quando tutti sono a dormire! Un bacio anche a te!
    Cry i miei bimbi ricambiano i tuoi bacini e mi unisco a loro……oggi stanno un po’ meglio!
    Ghis ho solo modo di conoscerti dai commenti che lasci sui post e proprio da questo capisco che persona speciale sei…un abbraccio sincero e grazie di quello che hai scritto!
    Un bacio anche a Debby e una buona serata a tutto il blog…

    "Mi piace"

  14. Buon week end allo zerocondominio….certo che voi abitanti costieri che potete andarvene al mare mi fate un pò invidia, in senso buono ovviamente, intanto per fortuna il sole scalda anche Torino!
    Riflettendo sul precedente post e su questo, pensavo ad un’altra canzone che è “come mi vorresti”…aspettative disilluse che magari hanno determinato definitve partenze.
    Un caro saluto a tutti…Roberto sei molto tenero e mi ricordi la persona che mi sta accanto e che tra l’altro ha il tuo stesso nome…auguri ai piccoli 🙂
    Baci Debby

    "Mi piace"

  15. Buon sabato a tutti.
    Sono felice Roberto di aver potuto farti piacere , ci conosciamo poco , ma sono certa che sei un ottimo Amico.
    Ancora una settimana che finisce e con lei un magnifico post. Ma ogni giorno porta qualcosa in piu .
    Mille baci a te Debby.

    "Mi piace"

  16. caro Giovanni è sempre un gran piacere leggerti, hai ragione il vero amico si trova nel momento del bisogno,è quello che gioisce con te per i tuoi successi e per le tue conquiste questa dovrebbe essere l’amicizia, di un amico che t’invidia ne puoi fare sicuramente a meno. alla mia cara e dolce Debby vorrei dire solo che gli auguro dal più profondo del cuore un mondo di gioia e che arrivi una folata di vento e che spazzi via tutto ciò che ti fa dispiacere, tu mia cara meriti un mondo pieno si sole. un bacio a te e un abbraccio ai cari super sorcini che abitano quì 😉

    "Mi piace"

  17. Meriggiare pallido e assorto
    presso un rovente muro d’orto,
    ascoltare tra i pruni e gli sterpi
    schiocchi di merli, frusci di serpi.
    Nelle crepe dei suolo o su la veccia
    spiar le file di rosse formiche
    ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
    a sommo di minuscole biche.

    Osservare tra frondi il palpitare
    lontano di scaglie di mare
    mentre si levano tremuli scricchi
    di cicale dai calvi picchi.

    E andando nel sole che abbaglia
    sentire con triste meraviglia
    com’è tutta la vita e il suo travaglio
    in questo seguitare una muraglia
    che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
    Eugenio Montale.

    Per tutti voi amici del Blog, Andrea me l’hai fatta tornare in mente e allora ve la dedico, La mia dedica speciale è per te Debby.
    Questa poesia rappresenta in maniera esemplare il paesaggio della mia Liguria, vero Roberto?
    Ed unitamente all’immagine della Liguria, associo quella vita, qui rappresentata come un muro sulla cui sommità vi sono cocci aguzzi di bottiglia,sta a noi cercare di non farci troppo male, evitando quei cocci.
    Vado a fare una passeggiata in quel di Levanto, al mare !
    Tanti bacini a tuoi bimbi con la febbre, Roberto.
    Ciao a tutti.
    Cry

    "Mi piace"

  18. Un Zerobuongiorno dalla mia città.
    Bel commento di Giovanni, un bacio a Roberto (non ancora svegliato chissà 😕 )
    Questo sabato sara un giorno di far niente sulla spiaggia probabilmente 😎

    Vi auguro a tutti un buon week-end…

    "Mi piace"

  19. a davide micaPeGnente………. ammazzà come le fai struscià fino a terra però è………..sempre in amicizia ovvio ……a buon intenditor……meriggiare pallido e assorto………..baci blog

    "Mi piace"

  20. Per te bellissima Debby:Molti dicono che luce della Luna riflessa sul mare sia una visione celestiale.. si vede che non hanno ancora visto la luce dei tuoi occhi. Ciao Ghis certo che sono sincero non vedo perche non dovrei esserlo!E lo faccio perche lei mi ispira queste frasi non penso di non essere stato delicato tutt’altro.Ciao ghis ciao al blog. Ti bacio Debby

    "Mi piace"

  21. Buongiorno blog, un sorriso a te Debby 🙂 anzi mille sorrisoni!
    Già Andrè guardiamo sempre avanti..e lasciamo credere a quelli che si sentono eroi di esssere tali..anche se in realtà non lo sono! Un saluto per te.
    Oggi sembra una bella giornata qua…perfetta per una bella passeggiata! Per cui vi auguro un meraviglioso pomeriggio.
    Bacioni per le amichette, un pensiero per Marco e un abbraccione per la nostra Debby.
    Bye bye

    "Mi piace"

  22. Il pezzo di Cercami con cui hai chiuso il tuo commento, cara Debby, mi ha sempre messo un’emozione immensa, soprattutto nell’interpretazione della prima puntata di Tutti gli Zeri del Mondo, quando aumenta la passione drammatica dicendo “colpiti” invece che “puniti”.
    Le parole di questo post rivelano piccole e grandi delusioni accumulate non solo nella vita, ma anche nell’esperienza del blog, fortissima da tutti i punti di vista.
    Io cerco sempre di vedere nelle persone il lato migliore, di dimenticare i comportamenti imprevisti. Tuttavia negli ultimi tempi sto notando anche io con maggiore chiarezza quanto spesso le persone non siano come si vedono, o semmai quanto possano cambiare dopo poco tempo, a seconda delle utilità. Le disillusioni di questo tipo sono molto amare, e donano uno sconforto anche grande sulla gente… specialmente quando si approfitta volutamente della disponibilità gratuita e generosa di qualcuno per prenderne egoistico profitto…a me è successo diverse volte. Tuttavia in me l’ottimismo prevale sempre, così come lo sforzo per estrarre il meglio nella concezione che ho delle persone: le mie grandi amarezze, comunque sia rare- riesco sempre a trovare l’entusiasmo del domani-, derivano da altre cose. Soprattutto perché, nell’ultimo periodo in particolare, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno dato, senza illusioni, la voglia di “crederci”. Certa generosità antica, sincera, tenera l’ho trovata il più delle volte nel mondo cattolico, nonostante la mia distanza da certe realtà che lo caratterizzano.
    “Dicono che gli amici si vedono nelle difficoltà. Io dico invece che gli amici li vedi nella fortuna, quando le cose ti vanno bene, e l’amico rimane indietro e tu vai avanti e ogni passo avanti che fai per l’amico è un rimprovero o addirittura un insulto. Allora lo vedi, l’amico. Se ti è veramente amico, lui si rallegra della tua fortuna, senza riserve. Ma se non ti è veramente amico, il tarlo dell’invidia gli entra nel cuore e glielo rode”
    Questo scriveva Alberto Moravia, e per esperienza questo sottoscrivo in pieno.
    In ultima cosa, volevo mandare un forte abbraccio virtuale a Panariello, che mi ha messo moltissima allegria con quella genialata di canzone e con quel video simpaticissimo. Mi sono già entrati in testa…immagino Renato quando l’avrà vivisto sorridere saltellando come solo lui sa fare.
    Un saluto a tutti gli amici del blog.

    "Mi piace"

  23. … E come potremo Debby dimenticare il tuo amore per noi ? Amore dopo amore siamo ancora qui , sempre qui, noi, ancora noi, solo noi …
    Buon giorno a buon sabato a tutti quanti voi amici zerofolli,buon sabato a te Debby in quel di Roma, la città più bella del mondo. Il mio personale pensiero per Marco …
    Claudia, condivido in pieno il tuo pensiero, accade di non essere capiti da chi ci ascolta o forse, chi ci ascolta non ci vuole capire e , di conseguenza, non ci vuole credere.
    E quanto succede il dispiacere è tanto … ma la mediocrità, guardala, come resta là …
    Uomini … privati d’ogni meraviglia, tacciono. Muoiono dietro un tramonto, mentre tu, hai in tasca già, un altro giorno. D’ora in poi, mai più quel canto disperato.
    Alle allusioni, non dar credito tu, a quelle voci, non rispondere più. Se ci sei, avranno fiato i tuoi pensieri. Grida tu, che ci sei perché ci credi.
    E noi … amore dopo amore non abbiamo mai smesso di crederci …
    Ti abbraccio Claudia.
    Baci a tutte le mia amichette zerofolli ed ai maschietti zerofolli. Ben tornato Jon.
    Debby ricorda che … dando il meglio che hai, così… Ci sei ci sarai sempre nel mio cuore.
    Bacetti sorcetti.
    Cry

    "Mi piace"

  24. Quante emozioni avete regalato tutti voi a questo post….io sono arrivato solo oggi, è stata una settimana passata tra termometri e cure per i bambini, si sono beccati un febbrone tutti assieme e non è ancora finita….aiutooooo!
    Mi sono letto tutto di botto i commenti di una settimana….e per rimanere in tema col post quanto mi avete fatto “riflettere” tutti quanti! A partire dai racconti di vita di Andrea e Cry fino ai commenti di Grazia con i quali mi sento tanto in sintonia.
    Chissa se nella vita sarò sempre riuscito a farmi capire dalle persone a cui tenevo e se io stesso sarò sempre riuscito a comprendere loro, se avrò saputo ascoltare e se a mia volta sarò stato ascoltato. Difficile dare una risposta. Ci sono amori che finiscono senza un vero perchè e questo può portare a nascondersi dietro ad un silenzio. Silenzio che mi farebbe più male se arrivasse da un amico o da chi fino a quel momento avrei considerato tale. Fortunatamente poche volte persone che sono entrate nel mio cuore sono uscite dalla mia vita senza una parola…e anche di quegli “amori” cerco di conservare solo i momenti belli…sono fatto così.
    Anche grazie a loro sono arrivato fino a quì.
    Ghis grazie di aver messo in un tuo commento le parole di “La voce del silenzio”…mentre le leggevo mi sono messo in sottofondo la versione cantata dal nostro Renato (non so quando e in che occasione) ed è stato ancora più bello.
    Quanto ho fatto tardi! Ma prima di andare a letto vado un po’ a curiosare sull’album fotografico del blog…….
    Grazie Debby del bellissimo post!!!
    Buon fine settimana a tutti e un benvenuto a Rosy e Luca!

    "Mi piace"

  25. per claudia :

    “Su quella strada, si diventa eroi…………Per conquistarti un altro giorno in più…………Don Chisciotte, sei tu………….Brutti e tristi storie che,………….viverle, non è come ……………….raccontarle…………Ci abbiamo dato dentro, tu ed io…………..Per cambiare questo mondo, amica mia……………Ma ormai, questa è una fabbrica di eroi………”

    claudiè non ti curar di loro ma guarda e passa……..buona serata debbydipendenti…..vi voglio bene…….. un saluto at the admin……

    "Mi piace"

  26. Secondo te Debby, con quello che ho appena scritto sullo zeroraduno io mi posso dimenticare di te e delle mie amichette?? Un bacio

    "Mi piace"

  27. Grazia che fai mi ci fai pure pensare??? :mrgreen: Direi solo sorcani i sorcini non si sa che fine abbiano fatto.
    Questa tua battuta mi ha fatto sorridere in un momento in cui ne avevo bisogno e perciò colgo l’occasione per dire a te e alle altre amiche che ho nel blog che siete sempre nel mio cuore, vi chiedo solo di non dimenticarlo mai!
    BACI

    "Mi piace"

  28. Accade che più avanti vai e più ti senti solo…eh Claudia come comprendo il tuo commento, l’onestà e la verità disturbano…eppure non bisogna mai smettere di crederci…è amore anche questo!

    Vi auguro una buona serata…smack Debby domanda al gestore del blog :mrgreen: quanti sorcani abbiamo catturato questa settimana? :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Davide , sono belle le tue frasi , ma mi sembrano sopravvalutate , almeno spero sono sincere , benchè mi chiedo il perchè :mrgreen:
    Debby è un vero Angelo , e bisogna essere moltissimo delicato e discreto con un tale Angelo.

    "Mi piace"

  30. “Sincero fino in fondo da non essere creduto..così vero da non essere piaciuto”
    Già capita alle volte di parlare e di non essere capiti..ma forse è peggio quando parliamo e non veniamo creduti..oggi mi è successo e ogni volta mi arrabbio ma è una rabbia che rimane un pò dentro perchè non sempre siamo nella possibilità di parlare come vorremmo..però il tempo forse mi darà ragione.
    Capita troppo spesso che nostra onesta non venga capita e poi arriva ad un certo punto un pò di stanchezza…..ma resistiamo sempre!! Non è stata una gran giornata oggi…accade!
    Condivido il tuo ultimo commento Cry….vado a rileggere i commenti…
    Baci a tutti…e abbracci per Debby

    "Mi piace"

  31. E’ vero che Amore non vuol dire cieca sottomissione o rifiuto della ragione .. .
    Sovente ci abbandoniamo quasi fossimo dei manichini a questo impulso del cuore, senza sapere più chi siamo, se siamo noi stessi a muovere i fili o se c’è qualcun altro che lo fa per noi. … Qualcuno, o qualche cosa, i fili certo, muoverà!…
    Ci sentiamo manichini nella mani di chi manichino è già … siamo senza volto, senza età, fili sottili uniti, per fatalità … quando amiamo totalmente, ci lasciamo andare, ci abbandoniamo alla volontà del nostro compagno (o compagna) e anche se siamo ben consapevoli di annullarci per l’altro, speriamo sempre che la nostra sorte, cambierà, che anche colui (o colei) che muove i fili ci lasci liberi … liberi ma da chi, da che cosa ?
    L’amore ci accomuna tutti in un destino uguale, in una stessa verità, senza sapere se è troppo presto, per andare, per capire … perché, presto, non si sa …
    Ma poi arriva il giorno in cui scopriamo che possiamo andare da soli, affidandoci completamente alla ragione che muoverà i fili della nostra anima e allora, fra quei manichini, non resteremo, perché in noi crescerà il desiderio di sapere come si sta nella pelle di un uomo …
    In fondo noi siamo soli, soli in cerca di poesia …
    Cry

    "Mi piace"

  32. Mattinata da incubo !!! Ma ora, per fortuna è finita e sono qui insieme a voi, insieme a te cara Debby. Grazie per l’affetto che mi dimostri, sei unica !!!
    Saluti di sole alla vice segretaria della segretaria Ah,ah,ah !! ) , al vice gatto (Ah,ah,ah !! Ghis, sei troppo forte !!!), a Grazia, a Anto, ben tornata, a Maria, Gioia, Andrea, Roberto, Ilaria le sorelline Tina e Paola, alla mia piccola e saggia Flaminia,Giovanni (fatti sentire). Ho dimenticato qualcuno Semmai è solo sulla tastiera e non nel mio cuore. Marco c’è sempre, sta lì …
    Vanessa, hai ragione quando un personaggio viene imitato così tanto è perché è un mito, e Renato lo e !!! Baci.
    A dopo
    Cry

    "Mi piace"

  33. Buongiorno,
    ho visto il video e sto impunito di Giorgio Panariello…lui mi fa sempre sorridere 😀

    Questo clip è buffo. Quelli ragazzi che imitano il nostro Renato! Non mi dispiace quando è fatto con passione ed affezione. Credo che sia cosi. Per un personaggio famoso, essere imitato dimostra che è un uomo di fama. Noi non dubitiamo che Renati è un mito e lo sara per le prossime generazioni di cantanti.
    In bocca al lupo Clonato Zero 😉 Sei Grande!

    Ciao, vi mando mille baci

    "Mi piace"

  34. Forti ricchi e belli biondi sani e snelli
    Non dirmi che gli crederai
    Dietro quelle storie squallide miserie vedrai.
    Possiede un passe-partout la mia curiosità
    Per misurarla un metro non basterà
    Sa sciogliere ogni nodo e ti ritrovi nudo
    Poi piano piano ti sedurrà.
    Voyeur Voyeur Voyeur…….

    Chissà perchè dal catalogo dei miei pensieri mi è venuta in mente questa
    canzone :mrgreen:
    Baci Debby, Claudia, Maria, Anto, Cry, Vanessa…. e al vice gatto 😉
    devo scappare a dopo.

    "Mi piace"

  35. Ghisss, sono come ha ben detto Cry, la vice segretaria della segretaria di Debby..ce sta na parola sola per definire il mio stato: in pratica la sguattera, però attenta! ah ah ah…mi rassegno così!!!
    Ciao Anto, baci.

    "Mi piace"

  36. AH AH AH AH AH oddioooooo Ghis il vice-gatto non lo dovevo leggere AH AH AH quanto mi fai ridere!! Che ironia acuta te possino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao Cla! Bentornata Anto 😉

    "Mi piace"

  37. Passo un attimo per salutarvi….mi scuso con voi per la mia prolungata assenza., ma sono incasinata. Ci tengo a farvi sapere che non vi ho dimenticato….spero di poter commentare al più presto…
    Baci a tutti…
    Anto

    "Mi piace"

  38. “…E ci sei
    Quando non sei più di nessuno.
    E nello specchio riconoscerti puoi,
    felice finalmente di come sei…
    Abile,
    nel trasformare quest’attesa.
    Fertile.
    Disponibile all’intesa.
    Vita c’è,
    in ogni tuo perché c’è vita…”
    ………………………………………
    A volte il silenzio è solo una pausa , per ritrovarsi , per offrire all’altro il meglio di se stessi al ritorno.
    Buona giornata a tutti voi.
    L’affetto di sempre a te Debby.

    "Mi piace"

  39. Ghisss te dico solo che so scoppiata!
    Debby cara per la chat se prenderai delle decisioni, le appoggio fin da ora..perchè ce stanno troppi Voyeur…già già!
    Baci

    "Mi piace"

  40. “Amori che non vanno avanti,
    Amori che non sono più importanti,
    Finiti amori, Amori mai iniziati……..”
    Buongiorno ai miei sorcini, ma quante e-mail ho trovato oggi, dopo vi risponderò.
    Questo Blog così amato, desiderato, spiato…certo che quello che è successo ieri sera ad apertura chat mi ha un pò infastidito e allora dovrò prendere una decisione, proteggere anche la chat? Trovarne un’altra? Mah vedremo…certo che veramente siamo peggio del Gf in questo mondo di Voyeur.
    Ghis grazie per le bellissime parole che mi hai dedicato nel commento di ieri sera, tanti baci.
    Ma il tuo commento di poco fa mi ha fatto morire dal ridere ah ah ah che donna unica sei Ghis se non esistevi bisognava inventarti..sei praticamente esplosa non ce la facevi più !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Vanessa sempre con piacere leggo i tuoi commenti profondi e veri, mi piace sempre di più leggerti perchè approfondisci molto i miei post e non essendo italiana so che fai ancora più fatica…baci!!
    Cry grazie per la tua meravigliosa presenza, zerobaci!!
    Grazia, Maria, Flaminia e ovviamente Cla continuate così! Baci.
    P.S. Tinuccia ti sto aspettando eh!!

    "Mi piace"

  41. Debby mi posso permettere !!! :mrgreen: 👿
    Davide , la settimana prossima , il post cambiera argomento , come va a fa !!! :mrgreen: Le sai fare belle frasi su tutti i temi ?? 😉

    "Mi piace"

  42. Buongiorno zeroblog piu amato del mondo. Buongiorno Debby mio angelo, che caratterino hai!Un desiderio mi piacerebbe realizzartelo la cena con renato ma per ieri sera non ho fatto in tempo eh eh se hai pazienza mi adopero per il futuro.Per tutto il resto ti ho gia detto di guardarti attorno la tua tristezza mi da ragione o no?Non ti arrabbiare come al solito se vero è che apprezzi le persone sincere devo dire quello che penso o farei parte dei catalogati nel post poi bisogna dare anche a chi ti da perche sprecare tempo e energie per chi non le merita o non ti vuole? Debby non fraintendermi sto commentando il post nient’altro che il tuo post. Per te:Se potessi rifare il mondo metterei il tuo sorriso al posto del sole, il tuo sguardo al posto del cielo, e ti assicuro che sarebbe un mondo da favola! Saluti a tutto il blog

    "Mi piace"

  43. Buongiorno a tutti….
    Ghis non ti sbagli sulla grande anima di Debby, lei è proprio così.
    Baci Vanessa, ti racconti sempre con grande emozione e trasporto, è molto bello questo da parte tua.
    Un saluto caro a Maria che ieri non abbiamo più salutato in chat 😦
    A dopo…

    "Mi piace"

  44. Il mio buon giorno a TUTTI GLI ZERI DEL MONDO. Buon giorno a te, fantastica Debby, che sei uno zero speciale del mondo.
    Grazie Claudia per avermi detto in che mese è il post di Libera. Allora sei vice segretaria della segretaria di Debby, ah ! , ah ,ah! Buon giorno Ghis, collega mia.
    Oggi pomeriggio leggerò il post di Libera; vedete come le canzoni di Renato sono allacciate una all’altra, magico Renato !!!
    Stupendo il tuo commento cara Vanessa, certo che sei riuscita a farti comprendere, mi hai emozionata con la tua autenticità . Baci per te.
    Ora devo andare al lavoro, ci sentiamo questo pomeriggio.
    Rose … rose.. io coglierò per tutti voi, per te Debby e per te caro Marco. Torma presto !!!
    Bacetti sorcetti.
    Cry

    "Mi piace"

  45. Che canta o parla, l’emozione è sempre presente con Renato 😳
    Anche a me mi piace leggere queste introduzioni (amo tanto il suo commento alla fine del serivizio di Figli Del Sogno, una sorta di bilancia, di ringraziamento).
    La comprension di un essere umano non è semplice. Come te Debby, la gente non mi puo avvicinare facilmente. E un modo di proteggermi per non soffrire piu, non essere ferita come nel mio passato. Oggi, ho una circhia di amici limitata. Sono persone che hanno vissuto la stessa storia o che la capiscono e la rispettano. Cio che è difficile per me, è aprire il mio cuore ad un uomo. Ho paura che lui non mi capisca e non mi dia del che ho bisogno. D’altronde, l’ultimo se ne andato, di comune accordo, perchè mi sono resa conto che sapeva “indovinarmi”. Ero triste e mi sono chiesto se non mi sbagliavo. Forse è il caso? Forse non mi sentirei ma bene? Nonostante, non smesso di credere nell’amore perchè è il sentimento piu bello. E perchè amore dopo amore c’è sempre amore.
    “troppe verita che ci son rimaste dentro” com’è vero…Il silenzio: amico o nemico? necessario o inutile? Per certi, il silenzio è preferibile per non sentire una verità che gli disturba, gli spaventa. E sempre difficile di ammettere una cosa, un fatto. Il silenzio puo essere adeguato in certe situazioni come in amore (piu fatti e meno parole). Cristina ci l’ha raccontato meravigliosamente nel suo commento. Allora è un silenzio sublime che tradisce, in un modo positivo, i nostre emozioni.
    Tuttavia, penso che è un nemico. Spesso è una fonte di conflitti. Bisogna comunicare, la libertà di espressione, è un privilegio. Utilizzarla dimostra che noi esistiamo, permette di imporsi. Anche se tavolta il silenzio è offensivo, il dialogo rimane importante. Debby, la scelta di “Cercami” è giustificata…insultami, feriscimi. E meglio gridare, insultarsi, ferirsi che tacere. Per me, silenzio vuol dire indifferenza.
    “saro riuscito a farmi capire”: non lo so, spero di si. A dire la verità, non mi poso spesso la domanda. Per riuscire a capire una persona, prima è necessario capirsi se stesso. E poi, bisogna ascoltare la persona, osservarla. C’è troppa gente che parla per noi, che ci tronca la parola in bocca. Mi dico che se una persona mi capisce sarà perchè avra saputo prestarmi attenzione. E magari potra diventare un/a amico/a mio/a. Lo piu triste è di non essere capito dalla sua famiglia o dai suoi genitori. Ho questo problema con mia madre che amo. Lei non mi capisce e purtroppo, credo che non si sforza di farlo. Io, da parte mia, ho fatto gli sforzi. Aprivo il dialogo che finiva con un monologo. Lo rimpiango perchè con il tempo ci allontaniamo 😦 E importante discutere ma questo è possibile solo se c’è una persona di fronte a noi. Fortunatamente, ho trovato questa opportunita con altre persone della mia famiglia. A volte, divento egoista e ne approfitto per parlare durante ore e dire tutto quelle che ho dentro di me. O invece, divento una spettatrice attenta ai problemi degli altri. Per non reagire come mia madra ed avere piu rispetto ed attenzione, quelli stessi che mi ha negati.

    Grazie Debby per lasciarci questo spazio e scrivere tutto cio che proviamo (sempre in relazione con le parole e testi di Renato :mrgreen: ) Ti bacio cara.
    Cristina, sei sempre presente con le tue esperienze cosi commovente, cosi simpatice. Un abbraccio forte.
    Claudia, il tuo commento è bellissimo.
    Vi saluto tutti affettuosamente. Buona notte

    "Mi piace"

  46. Per riprendere il pensiero di Ghis…..questo angolo è abitato da molte persone che sono sicuramente riuscite a farsi capire con discrezione ed intelligenza e leggendovi ho la sensazione che allora non è andato tutto perso e siamo ancora spettatori attenti delle nostre vite…tanto per citare “svegliatevi poeti”…visto che Debby l’ha ricordata e che a me piace tanto. 🙂

    "Mi piace"

  47. buonasera zeromatti!!!!
    è una mia impressione o oggi c’è più allegria del solito nel blog? ed è anche molto contagiosa!!!
    cara Claudia hai ragione, di solito mi dicono che “ho le lacrime in tasca”, ma le lacrimucce che mi fate scendere voi non sono mai di tristezza, anzi sono sempre accompagnate da tanti sorrisi!!!!
    un bacio a tutti (mi avete fatto venire una fame…)
    p.s. da ieri hanno tappezzato il mio quartiere con la pubblicità degli occhiali!!
    ancora baci

    "Mi piace"

  48. Debby , vorrei riferirmi alle righe che mi hai decicato oggi , in sintonia con il post.
    Un anima come la tua (ed altre presenti qua!) non hanno potuto fare altro che rinconciliarmi con la razza umana che mi aveva piuttosto delusa in questi ultimi tempi , con l’avvicinarsi di certi specimen. Non penso di sbagliarmi su di te , sulla persona sincera , vera , intera , tenera , ironica , intelligente , forte e fragile che sei : in riassunto una grande e bella anima.
    Allora come non stare la , per te , con te , come lo sei tu per me.
    Che sarebbe L’Amicizia !!!
    24.000 Baci per te. 😉

    "Mi piace"

  49. Oggi ho in testa Svegliatevi Poeti chissà perchè… 😕
    Cara Cry è verissimo che è faticoso obbligare qualcuno a rimanere con noi contro la sua volontà, così come è altrettanto difficile lasciarlo andare via, la cosa migliore per me resta sempre quella di lasciare scegliere liberamente la persona che si ama, senza imposizioni o costrizioni soffrendo anche in silenzio… perchè anche questo è Amore! Baci Cry.
    Andrea ma che bel pensiero hai avuto per Marco, mi ha fatto piacere leggere quelle parole.
    Davide e torniamo a te……………ammazza quanto sei ostinato ma te l’hanno mai detto che perseverare è diabolico??
    Ma se proprio insisti, se ti senti così missionario in questi giorni oltre che per il sorriso sei disposto pure a realizzare ogni mio desiderio diciamo pure che me ne vengono in mente un paio…uno se magari tu potessi stasera stessa mi farebbe piacere una cenetta sola con Renato, ancor meglio se riesci ad organizzarmi (a tue spese ovvio :mrgreen: ) una settimana alle Maldive con il mio Tesorino…vedi un pò che poi fa :mrgreen: in entrambi i casi elargisco sorrisi gratis a tutti pure a te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    AVVISO: Stasera la chat verrà aperta una mezzora dopo ossia alle 22.00 circa, buona serata a tutti!

    "Mi piace"

  50. Claudia, Debby…noi lo stesso pensiero…
    Mi leggerò il post di Libera. Che mese era ?
    Ari zero baci
    Cry

    "Mi piace"

  51. Andrea, sei una persona delicata e tenera, nascondi un’anima soffice, capace di grandi slanci emotivi.
    Splendido ed autentico il tuo pensiero per Marco, al quale anch’io mi associo.
    Si, Marco sei davvero una persona speciale, torna presto a raccontarci la vita come solo tu sai fare.
    Auguro a tutti voi, ma proprio tutti,una piacevole serata all’insegna di Zero ed un bacio di stelle per te mia cara Debby.
    P.S. Piacere di trovarti qui Luca, benvenuto o ben tornato, non so.
    Cry

    "Mi piace"

  52. “Libera”…proprio questa mi sei andata a pescare eh Cry 😉 Debby gli dedicò pure un post l’anno scorso! e che video quel video..tra i più belli fatti da Renatino!
    Un saluto alla giovane e rifllessiva Flaminia con una piccola raccomandazione..non piangere troppo eh però ma sorridi 🙂
    Saluto anche la neo approdata sul blog Rosy
    Baci alle amichette mie!!

    "Mi piace"

  53. Che giornata pesante con il lavoro! Debby sei sempre prevenuta con me le poesie che ti dedico sono frutto dei miei pensieri in ogni caso. Hai scritto che ci vuole ben altro per farti tornare il sorriso allora regina dimmi tutto ogni tuo desiderio è un ordine cosa devo fare per farti tornare il sorriso? Ora vado con renato in cuffia, angelo ti bacio, per te:
    Vorrei rubare la luna al cielo e regalartela in modo tale che tu possa tenerla sempre accanto a te e capire che sei piu bella anche della luna.

    "Mi piace"

  54. Dopo una giornata di lavoro sono contento che accedendo il pc , ed Ho ,trovanto il ri bevenuto sul blog, avete tutti pranzato bene ora vado io,è piacevole far parte di una famiglia cosi solare ciao a tutti

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.