RIFLESSIONI…

spet_9280733_16000.jpg 

“Questo crescere, pensare, dubitare, ricredermi, sorridere e guardare avanti. Sarò riuscito a farmi capire? Questo m’interessa. Non aver mai tralasciato di ricordarmi di tutti, anche dei più sprovveduti inoffensivi nemici. Sono stati amori nei quali non sempre mi riconosco. Eppure anche per loro nutro un certo rispetto. Non ricordo però come e perché si andarono trasformando. Spesso allontanando in inspiegabili ma fin troppo eloquenti silenzi. Silenzi che non accetto, ora meno che mai. Fatti di polvere e d’insonnia. Di equivoci. Frasi non dette o male interpretate. Di inspiegabili definitive partenze…Certi fantasmi, credevo di averli spaventati, allontanandoli per sempre. E invece…ne ho una paura fottuta. Amore che non vuole sempre dire cieca sottomissione. Rifiuto della ragione. Ultimo oblio…Amore dopo amore non ho imparato niente! O meglio mi sono volontariamente astratto da un’ineluttabile pianificazione dei sensi. Sono qui ora come allora…perché amore dopo amore non ho mai smesso di crederci!”

Ogni volta che acquisto un nuovo cd di Renato la prima cosa che faccio è andarmi a leggere le bellissime introduzioni scritte che puntualmente ci regala, che mi fanno capire tanto di lui ma anche di me stessa. Molto spesso mi rispecchio in quello che scrive per questo ho scelto la parte sopra citata tratta dall’intro di “Amore dopo Amore”. Rileggetela attentamente e poi commentatela, mi piacerebbe conoscere le vostre riflessioni, a cosa vi fa pensare, se ci vedete anche una parte di voi oppure no, questo Post è legato da un filo sottile al precedente è un po’ come se fosse il continuo. Insomma scrivete tutto ciò che quelle parole vi ispirano così come sto per fare io….

Rivedo molto di me stessa in quelle righe, spesso mi domando sarò riuscita a farmi capire? Perché a volte gli altri di noi vedono solo una parte, in pochi riescono ad andare oltre e forse a pochi interessa, certo è che non mi sono mai piaciute le persone superficiali perché io non lo sono, mi meraviglio sempre quando qualcuno riesce a notare quei lati un po’ più nascosti del mio carattere infatti spero sempre di incontrare chi sappia andare oltre. Sono un tipo che pensa molto, qualcuno dice che penso pure troppo, i miei pensieri spesso mi hanno fatto dubitare e ricredermi sia nel bene che nel male. Renato dice: “Non ricordo però come e perché si andarono trasformando“, quasi sempre mi capita di incontrare persone che si mostrano in un modo e poi si rivelano in un altro, forse perché ognuno di noi agli inizi vuole mostrare il lato più bello di se, poi con il tempo e la confidenza quel lato va via via scomparendo lasciando il posto ad un’altra persona, spesso scherzando con le mie amiche dico: “un uomo appena ti conosce è sempre gentile, galante, dolce, addirittura ti apre lo sportello della macchina, poi dopo qualche mese non solo non te lo apre più ma ci manca poco che ti prende a calci per farti scendere!”Ecco che mi domando anche io come e perché certi rapporti si vanno trasformando il più delle volte in peggio, i ricordi degli inizi sono sempre i più belli ed emozionanti , dopo è sempre un’amara delusione.Grazie al cielo in amore non mi è mai capitato che qualcuno si sia allontanato senza una spiegazione, anzi ci siamo sempre parlati e chiariti perché per me il dialogo è l’unica salvezza di ogni rapporto. Invece in amicizia si, in quel caso mi è capitato di vivere qualche inspiegabile allontanamento, ricordo ad esempio la mia migliore amica che a 20 anni dopo un mio devastante periodo di vita mi ha abbandonato, senza una ragione o spiegazione apparente, ancora la incontro e nemmeno ci salutiamo, eppure spesso la sogno, sogno quel chiarimento che non c’è mai stato.

Certo che i malintesi, le frasi non dette o male interpretate sono la rovina di tutti i rapporti, per indole devo chiarire ogni cosa, anche una frase se serve perché ripeto il dialogo ci salva sempre, ma spesso incontro persone che preferiscono fuggire, nascondersi, evitare…e allora che si fa? Si possono accettare quei silenzi a volte fin troppo eloquenti come dice il nostro Renato? La penso un po’ come lui, no, non si possono accettare sempre, perché spesso il silenzio è il sintomo più evidente di un rapporto malato, il sentore che c’è qualcosa che non va.

E’ vero che Amore non vuol dire cieca sottomissione o rifiuto della ragione, troppo spesso ci si lascia indebolire da questo sentimento con il rischio di diventare veramente ridicoli e patetici senza più un briciolo di dignità, arrivando fino al punto di non capirci più niente, annullando persino se stessi, ecco bisogna fermarsi un attimo prima e rendersi conto quando si sta andando nella direzione sbagliata, quando dall’altra parte non ci meritano.

Per quanto mi riguarda sono un tipo orgoglioso e fiera di esserlo anche se in certi casi l’orgoglio va messo da parte se si vuole costruire qualcosa di buono, ma questo va fatto solo se ne vale veramente la pena.

Allora quelli come me continueranno a prendere delle sane fregature, continueranno a soffrire per chi non lo merita, continueranno a donare a chi non sa apprezzare, continueranno a dare priorità prima ai bisogni dell’altro e poi a quelli di se stessi, continueranno a crederci!

Ma vi faccio una piccola raccomandazione…ogni tanto una dose di sano egoismo fa bene, in certi casi salvatevi finche siete in tempo perché questo è un  mondo di avvoltoi, prima ti sorridono poi ti pugnalano alle spalle.

Ho imparato a selezionare nella mia vita, non è facile avvicinarsi a me, a pochi è riuscito ma anche io nonostante l’esperienza continuo a commettere i miei errori perché amore dopo amore non ho mai smesso di crederci!

Vi saluto con un pensiero in musica:

“Questa vita ci ha puniti già troppe quelle verità che ci son rimaste dentro…Oggi che fatica che si fa come è finta l’allegria quanto amaro disincanto…”

163 pensieri riguardo “RIFLESSIONI…”

  1. Debby, altro bellissimo appuntamento… io e te lo stesso pensiero e quante verità hai scritto, grazie per quest’altra occasione. 🙂

    Intanto buona settimana a voi e a dopo…

    "Mi piace"

  2. I rapporti umani , l’animo umano , sono le cose le piu complicate , le piu difficili , le piu pungenti , ma anche le piu belle , le piu soddisfacenti , le piu interresanti e intense da vivere.
    In questo caso , il silenzio distrugge , uccide , ti perseguita per sempre.

    "Mi piace"

  3. ciao buon inizio di settimana a tutti!!!!
    inutile dirlo, Debby, sei riuscita ancora a farmi battere il cuore…
    mentre leggevo questo post le emozioni erano talmente tante che ora è difficile mettere in ordine le idee per riuscire a scrivere….
    in qualsiasi tipo di rapporto il silenzio mi terrorizza più di ogni altra cosa, perchè crea incomprensioni e alla fine divide…le persone che mi vogliono bene sanno che per stare con me devono rispettare una regola: dirmi sempre se c’è qualcosa che non va. preferisco un litigio, una critica piuttosto che passare sopra alle cose, perchè tanto prima o poi i problemi non risolti tornano, e se tornano tutti insieme possono compromettere un rapporto….per questo secondo me non è importante se a volte non riusciamo a farci capire, perchè quelle “frasi male interpretate” possono essere spiegate parlando….
    ora mi fermo perchè avrei da scrivere per altre due ore e mezza….
    bacini a tutti, in particolare a Debby che ci fa emozionare sempre

    "Mi piace"

  4. “……e che regga il confronto e non fugga via disorientato ….ne ho già visti soggetti aggirarsi qui ….parlarmi alle spalle ….dilettanti se vuoi niente affatto eroi ….né testa né palle ….”

    ….. amici cari spesso sarebbe meglio trovarsi un nemico sincero no??scoprire che siamo entrambi difficili, drastici, inflessibili …..tanto ormai gli amici non si fanno vivi più ……

    un bacio volante al debby movimento…

    "Mi piace"

  5. Ciao a tutti un bacio alla bella Debby, renato ha sempre ragione, mai piu silenzi non li ho mai fatti ma subiti, parlare parlare parlare fino allo sfinimento, insultarsi perdonarsi amarsi questo il mio ideale rapporto. Non ti riconosco piu Debby i tuoi scritti emanano tristezza e delusione il tuo disincanto è palpabile. Per un fiore come te è impossibile sbocciare in questo mondo arido, dovresti guardarti piu intorno non fissarti sulla gente sbagliata può darsi vivresti meno delusioni, c’è chi saprebbe apprezzarti, la penso come te e Renato, non privare il mondo del tuo bellissimo sorriso.
    Dedicata a te Debby:
    Il suo viso è un magnete,attrae i miei occhi su di se,non riesco a distogliere lo sguardo.
    Vorrei che le mie palpebre non calassero mai per non perdere,se pur per un istante,la visione di una cosa così ineccepibile.
    Non la conosco,non abbiamo conversato,non c’è stato contatto,eppure mi è già dentro.
    Come è possibile che un cibo mai degustato può piacermi al punto tale che vorrei mangiarne ogni giorno?
    Conosco questa strada,ma non l’ho mai percorsa.
    Sento di guidare a fari spenti,non c’è chiarezza;pur tuttavia sono certo che il brivido più sentito che percorrerà la sua schiena avrà fine sulla mia.

    "Mi piace"

  6. Buongiorno a tutti…
    Passo per un saluto soltanto…
    Si questo post è la naturale continuazione del precedente..
    Leggo nel tuo post tante verità, pensieri profondi e sicuramente amarezza la stessa che molte volte ho provato anch’io nel vivere intensamente certi rapporti umani che come dice giustamente Ghis, sono si la cosa più bella da vivere ma credo anche la più difficile da gestire nel tempo.
    A più tardi amici..

    "Mi piace"

  7. .Riflessioni………….
    …..penso che quando saranno passati mille anni e quando i tuoi occhi …così lontani ….saranno davanti ai miei …….saremo plvere sotto la stessa terra ……….e quando mille volte mille secoli mescoleranno i nostri corpi…… forse dal caos dell’universo un granello di me cercherà il tuo……
    ciao ragazzi scappo all’università…….. commenterò…..se avrò fortuna……… 😉 besos a todos….
    debby keep on your movin’ keep on your smilin’
    p.s. a davidù ma che te sei innamorato??? ahuahahhauhuahua

    "Mi piace"

  8. Il silenzio può essere dettato dalla paura di eventuali chiarimenti, tuttavia quando un rapporto è importante lo si difende a tutti i costi, parlando e confrontandosi….e il coraggio per dire le cose non dette si trova…il silenzio dal quale non c’è ritorno invece e quello dell’indifferenza.
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  9. Eccomi tornata dal lavoro, intanto che la pasta cuoce, mi sono collegata al mio Zeroblog del cuore ed ho letto il post.
    Assoluto come sempre, Debby cara, profondo ed intenso, coerente prosecuzione del precedente.
    Ho tanto da scrivere sull’argomento.
    Bacioni. A dopo.
    Cry

    "Mi piace"

  10. Correggermi, migliorami, riflettere, esitare, pentirmi, cambiare opinione, proseguire nella vita, finché il sorriso ed pianto mi apparteranno … ma anch’io, come Renato e come te Debby, non so fino a che punto gli altri mi hanno compreso e mi comprenderanno …
    Forse è colpa mia, forse no, non lo so, quello che so è che mi spendo fino in fondo per mantenere sempre vivo il dialogo con chi mi sta accanto, ma non sempre ci riesco … e poi … silenzi …. Fanno un gran rumore quei silenzi tuoi … tacere noi non possiamo più …
    Silenzi che mi fanno male, che mi frugano l’anima, che mi lasciano disorientata e confusa.
    Parole non espresse o lasciate a metà, fraintendimenti, dubbi mai chiariti che hanno causato incomprensibili ed allontanamenti, sempre gli stessi fantasmi …. Illusioni no … prendere e dare, finché si può, finché dura …
    Ma anche se ho imparato a stare da sola e mi convinco che è bello anche così, che va bene così … non voglio essere sola … ma come è amara la verità … E poi, Io muoio e tu, dove sei ?
    Cry

    "Mi piace"

  11. ” il silenzio dal quale non c’è ritorno invece e quello dell’indifferenza.”
    Grazia , magnifica e tanta vera questa frase…..il silenzio dell’indifferenza ha una voce , con un po di tempo e un po di introspezione , e ti dice , come l’ha consigliato Debby , una sana dose di egoismo fa bene…….

    "Mi piace"

  12. … Questa vita ci ha puniti già, troppe quelle verità che ci son rimaste dentro , mai frase mi si addice di più … io non potrei vivere senza esprimere la mia verità, giusta o sbagliata che sia.
    Le verità sono mille d ognuno invoca le sue .. ma allora raccontiamocele queste verità, parliamone, confrontiamole, discutiamone … non lasciamo che siano quei silenzi a parlare per noi.
    Perché alziamo muri altissimi io non saprei …
    Cerchiamoci con la volontà e l’impegno … è più facile che mai, cerchiamoci ma non soltanto nel bisogno,
    Io ci provo a mettere a rischio i giorni miei, a farmi ferire, insultare … scomoda sì, perché non so tacere mai …
    Certo volte sembro eccessiva, invadente, ma sono fatta così . Se non chiarisco subito anche una sola piccola frase che mi sembra sia stata interpretata male, non ci dormo la notte.
    Può essere è un mio difetto, ma per me è importante che gli altri capiscano il mio pensiero, che può essere ovviamente non condiviso, ma accettato si, così come io accetto quelli degli altri anche se, a volte, li disapprovo.
    Lo so che sarebbe più facile dire ad una persona che ti è amica “ hai ragione, approvo ciò che dici”, ma per me è pura ipocrisia.
    Se sono amica di una persona, le devo esprimere assolutamente ciò che penso, anche se questo al momento, può farle male, ma se mi è davvero amica, capirà che se sto agendo così è solo perché le voglio bene.
    Cerco, ovviamente, di usare le parole più adatte per non essere offensiva, ma non faccio mai troppo rigiri di parole,vado subito dritta alla questione.
    Io detesto parlare alle spalle delle persone che mi stanno a cuore e per questo, molto spesso, vengo fraintesa.
    Appena approdata sul blog di Debby, molti di voi lo ricorderanno, ci fu quel diverbio sulla tradizione di Ghis, Marco mi fece notare, giustamente, alcune cose. Io ho compreso appieno il suo pensiero e sono tornata sui mie passi, ho chiesto scusa.
    Sono orgogliosa, è vero, ma sono anche capace di mettere da parte il mio orgoglio , se tengo veramente ad una persona. Ed io ci tenevo a rimanere qua con voi miei cari sorcetti, con te dolce e sensibile Debby, con il mio dottore Marco.
    Vi voglio bene. Baci.
    Cry

    "Mi piace"

  13. Wow Debby che bel post!!Se mi ritrovo nelle parole di Renato?Eccome!!!Quanto è difficile farsi capire eppure viviamo tutti nello stesso mondo no?Eppure non è semplice…io sono una persona molto riflessiva e poi ascolto, ascolto tanto e come Debby (altra cosa che ci accomuna) penso troppo(me l’hanno detto sempre anche le persone a me più vicine) difficilmente mi sbaglio sulle persone: riesco a capire da subito chi mi trovo davanti anche se non è semplice.Per me non è mai stato facile farmi capire per colpa della mia timidezza ma quando poi riesco ad aprirmi sorprendo tutti (modesta,ehehe 😀 ) Poche persone mi conoscono veramente ma devo dire che dipende più da me che dagli altri, negli ultimi anni mi sono aperta molto di più ma solo a chi voglio io :mrgreen: Diciamo che fondamentalmente sono una persona diffidente perchè anche se giovane di bastonate ne ho prese anch’io perciò preferisco andare in punta di piedi perchè purtroppo in questo mondo molti indossano una maschera mentre io voglio vedere la faccia vera!!!La cosa peggiore è che a volte ci si affeziona e poi si scopre che in realtà quella persona che credevi non è mai esistita….Credo che comunque sia giusto sempre parlare, chiarirsi e lo dice una che spesso, troppe volte si è tenuta tutto dentro ma quando sono riuscita a tirar fuori tutto…che peso che mi sono tolta…purtroppo non è semplice e come disse Renato a un concerto:”non fate passare troppo tempo prima di alzare la cornetta e fare una telefonata…”già a volte basta trovare il coraggio che non c’è….

    "Mi piace"

  14. Anch’io quando acquisto un cd di Renato vado a leggermi l’introduzione perchè so già che ci troverò qualcosa di importante e di vero. Ho riletto queste riflessioni di Renato e proverò ora a fare le mie…sai Debby che come per l’altro post anche questo è un argomento talmente importante e vato che è difficile mettere in ordine le idee….come ha già detto anche Flaminia.
    Riuscire a farsi capire in questo mondo è sempre più difficile..forse perchè la gente non ha più voglia di ascoltare o fa finta che è ancora peggio, non lo so….comunque la domanda che si pone Renato ogni tanto me la pongo anche io..e non ho grandi risposte al riguardo devo dire. Spesso mi accorgo che non vengo compresa a fondo e se poi inizio a chiedermi il perchè..non ne esco più fuori. Ammetto di essere per certi versi anche un pò complicata e alle volte anche chiusa e di conseguenza questo fa si che solo con certe persone riesco ad intendermi quasi alla perfezione per cui…dico a me stessa forse sono io che pretendo troppo dagli altri. Come te Debby e come anche Ilaria pure io penso troppo….spesso me lo dico da sola che la mia testa è come una specie di labirinto dove i mille pensieri non sempre trovano la giusta strada per uscire fuori….a volte rimangono li imprigionati. Faccio spesso a pugni con me stessa dicendomi..fregatene anche un pò alle volte….vivi e non pensare in modo così meticoloso…ma alla fine non ci riesco proprio.
    Il fatto che le persone cambino con il tempo…ormai me ne sono fatta una ragione..perchè allontanamenti inspiegabili ne ho vissuti e qualcuno ha fatto molto male sia in amicizia che in amore tali da lasciare un segno indelebile. Ho sofferto, mi sono fatta mille domande e l’unica risposta che sono riuscita a darmi è che forse quell’amicizia e anche quell’amore non erano così forti come credevo..aspettavano il momento giusto per sferrare il colpo finale. Ma in entrambi i casi il dialogo l’ho sempre cercato e sempre lo cercherò ogni qual volta le mie sensazioni di cui mi fido ciecamente mi diranno che appunto qualcosa non va in un rappoto. L’ho detto anche altre volte quanto per me sia fondamentale e importante il dialogo in qualsiasi rapporto umano. Senza dialogo non si va da nessuna parte, e le persone che fuggono non mi piacciono perchè vuole dire che forse hanno qualcosa da nascondere o forse non hanno abbastanza coraggio per affrontare la realtà. Poi magari non serve a nulla, perchè talune volte non rimane nemmeno lo spazio per un chiarimento però si può tentare…. bisogna farlo sempre. In questo sono molto testarda e forse anche pesante però quando voglio bene ad una persona, non lascio nulla in sospeso, poi se è destino che ognuno prenda la sua strada allora che sia, però se dentro di me sento che ne vale la pena non la lascio andar via quella persona, mettendo da parte anche l’orgoglio se necessario. Il dialogo deve essere sincero e vero, il dialogo è esprimere affetto con il cuore, apprezzare l’altra persona, parlarle sinceramente. Su questo devo dire che pur avendo mille difetti perchè la perfezione non esiste, posso però dire che la sincerità e la lealtà sono due sentimenti che credo di conoscere bene e li metto un pò in ogni cosa che faccio. E come già detto in altri contesti..se li dò pretendo anche di riceverli in cambio.
    Come Renato e come altri hanno già detto più che non accettare i silenzi non li capisco proprio….però c’è sempre un però a tutto e una spiegazione a tutto…ecco un esempio di come spesso i miei pensieri siano contorti e magari pure poco chiari, dicevo, ci sono casi in cui una persona si chiude in se stessa e semplicemente non ha voglia di parlare con nessuno senza che necessariamente ci sia qualcosa che non vada… è capitato anche a me di non aver voglia di comunicare , in questo caso basta dirlo..o farlo capire e anche così si possono risolvere tanti dubbi
    Grazia, la tua ultima frase del tuo commento di oggi ..è perfetta…come corrono paralleli i pensieri alle volte, ma corrono parelleli anche con te Debby, con te Ghis e con te Cry.
    Mi sono accorta di aver scritto tanto del resto questo è un argomento che porta a tirare fuori tante cose….e per questo ti ringrazio cara Debby, volevo fare un riflessione anche sulla tua raccomandazione ..ma la farò in un altro commento…altrimenti scrivo un tema qua!
    Con simpatia e affetto saluto tutti quanti voi…..e non dimentichiamoci di cercarci sempre…solo così non diventeremo dei soggetti smarriti.
    “Mi sono spesso perduto e ho ritrovato poi negli occhi di qualcuno ancora gli occhi miei”
    Baci e sorrisi

    "Mi piace"

  15. Bel post Debby, grazie!!!
    Ho visto la tua nuova foto. Se tutti quelli che sono distrutti sono così bè allora…stiamo tutti benissimo :-))))!!!!
    Appena posso farò il mio commento. Buonanotte a tutti!!

    "Mi piace"

  16. leggere l’introduzione di ogni nuovo cd è d’obbligo per me non potrei fare altrimenti, quanta verità in quelle parole che mentre leggi sembra siano state scritte per te come se ti conoscesse personalmente,come ha ragione quando dice:non ricordo però come e perchè andarono a trasformarsi,le persone amiche che improvvisamente noti in loro dei cambiamenti che non sai giustificare e non capisci neanche il perchè di tutto ciò,rifletti e magari poi arrivi alla conclusione che forse è stato meglio così, lasciando da parte magari una telefonata chiarificatrice e poi quei silenzi che ti alzano dei muri davanti mentre dovresti abbatterli, riflessioni che ti girano nella mente ma che fanno parte di te. un bacio a tutti

    "Mi piace"

  17. un bacio al nostro carissimo Amico Marco che stupenda sorpresa ritrovarti in chat. buonanotte amici cari 😛

    "Mi piace"

  18. La conobbi all’età di 16 anni…..come vuole la prassi il primo ammmore non si scorda mai… forse troppo giovani e incoscienti…. la vita lì fuori con i suoi stravizi e le sue perversioni….due sguardi ingenui noi…. con quell’affinità elettiva figlia del fato…. quel famoso primo bacio dato senza pensare…. avrei dato l’anima per la nostra storia….due persone che fanno l’amore per la prima volta insieme……la loro prima volta che ….si sa…..amici cari…..te la porti dentro per tutta la vita…. il naturale evolversi degli eventi vuole che dopo 5 anni si arriva ad un punto chiave…. è come quando si gioca a scacchi……scaccoMatto dipende da te….o da lei….devi scegliere se essere un semplice pedone o Re…… intanto la vita lì fuori ti chiama …e viene stravolta quella scacchiera magica.. …perchè la tua gioventù sta volando via così senza essere vissuta fino in fondo……… lasci andare via tutto ciò che si è costruito mattone su mattone…. tante volte penso che se l’avessi conosciuta oggi con quel minimo di maturità o sale in zucca l’avrei portata fino all’altare…. invece mi ritrovo qui 5 maggio ……come Napoleone…..Ei fu….tutto questo pe scovare nell’archivio della mia coscienza…con il ricordo di quelle frasi dette e male interpretate…….mi avrà capito fino in fondo?……o meglio ci siamo chiariti fino in fondo??…..e pesnare che l’ultima volta la vidi proprio ad un concerto di Renato…io e lei insieme…..me lo fece scoprire …così zerofolle …..ricordo ancora la prima canzone …..avete presente quando volete far ascoltare ad un vostro amico una canzone di Renato e al 90%la prima cosa che dite è : “ascolta attentamente cosa dice questa canzone”…..potrebbe essere Dio…… e sempre oggi mi ritrovo a pensarci su…come un ennesimo segno del destino…..forse non ho ascoltato quello che Dio mi proponeva di costruire insieme a lei…..e come sempre non ho messo da parte il mio strafottuto orgoglio per costruire qualcosa di eterno….da quel giorno di Marzo …….da quel concerto….di qualche anno fa non l ho piu sentita nè rivista….e nemmeno ho cercato di farlo…se un amore muore una ragione ci sarà no???…..però quanto mi mancano i suoi sorrisi i suoi abbracci la sua testardaggine la sua semplicità…… cari amici almeno una cosa l ‘ ho capita …….”amore dopo amore non ho imparato niente”……. se amate veramente dedicate tutto voi stessi….non risparimate nulla…..reinventatevi… anche se non è ricambiato come vorreste…. il tempo è sempre galantuomo…. un giorno dirà la verità….

    un abbraccio a MaRColinho de noantri….

    notte angolo di paradiso in movimento…..

    "Mi piace"

  19. Buon zero risveglio amici zerofolli, buon zero risveglio mia splendida Debby .
    Oggi c’è un sole meraviglioso.
    Il mio consueto zero saluto veloce prima di andare al lavoro.
    Ho letto il tuo commento, Claudia … come non dirti che anch’io mi ritrovo nei tuoi pensieri, nelle tue riflessioni, pensa che a volte tu citi frasi di canzoni di Renatino che sono le mie preferite.
    Felice di rivederti, Marco. Baci.
    Ci sentiamo questo pomeriggio, per commentare ancora questo post che è veramente ricco di interpretazioni. Grazie ancora Debby.
    Ora vado,altrimenti si fa tardi. Vi abbraccio tutti quanti con un sorriso.
    Cry

    "Mi piace"

  20. Buongiorno a tutti…..dopo la mia breve vacanza rieccomi qui con voi….non ho ancora letto l’ argomento del blog di questa settimana, ma appena posso commenterò. Sapete dopo essere stata assente dal lavoro, ho trovatoil caos e quindi non posso permettermi di leggere tutti i vostri commenti.
    Spero di farlo presto.
    Un bacione a tutti voi ed in particolare alla nostra Debby.
    P.S. MI SIETE MANCATI
    Anto
    P.P.S. Ghis la Francia è bellissima…..poi ti dirò i posti che ho visitato.

    "Mi piace"

  21. Buongiorno cari amici..un sorrisone per tutti voi…
    Sono braccata in ufficio..diciamo che sto pagando la settimana di vacanza 😦 e sto facendo mille cose insieme uffaaa
    A dopo..e baci a tutti…

    "Mi piace"

  22. Buongiorno a tutti,
    Debby, mi hai spiatta ieri sera??? 😕 Non riuscivo a dormire ed ho deciso di riascoltare una volta di piu l’introduzione e il finale di Renatissimo. I brividi mi invadono quando sento la voce di Renato, dolcemente….
    Come dice lui, serve ritornare indietro e guardare nel suo passato. Non per rimpiangerlo ma per imparare e migliorarsi.
    Tornero piu tardi con i miei riflessioni.
    Bentornata, Antonella, hai ragione, ci sono dei bellissimi posti in Francia, aspettiamo il tuo itinerario. Ti bacio
    Buon pomeriggio, a presto…(l’estate se insedia sulla mia città, fa caldo 😎 )

    "Mi piace"

  23. Eccomi tornata a casa, stanchissima . Stamattina è stata una mattinata estenuante, non ce la facevo più,ma ora sono a casa e qui con voi, nel mio Angolo di Paradiso, con te Debby cara.
    Vado a pranzare, oggi minestrone alla genovese, di quello fatto ad arte, dalla mia nonnina !!!
    Più tardi mi leggerò tutti i vostri nuovi commenti. Baci.
    Cry
    P.S. Ben tornata Anto !!!

    "Mi piace"

  24. Buon pomeriggio sorcini…
    Saluto affettuosamente Grazia, Maria e Cla!
    Mi complimento con le pillole di saggezza della nostra Ghis, la quale ha tanto da dare e da dire in questo Blog.
    Bentornata alla nostra Anto!!
    Mando tanti tanti zerobaci alla nostra piccola Flaminia, così dolce e sensibile che con il suo ultimo commento ci ha dimostrato che ha già pensieri da grande.
    Andrea vedi che sotto sotto ti stai rivelando pure un romanticone, anche tu hai voluto raccontarci un frammento di vita, bravo.
    Ila la timidezza è difficile da superare, io l’ho combattuta a lungo ed ho scoperto che scompare quando ci ritroviamo di fronte persone che ci fanno sentire a nostro agio, un bacione.
    Tinuccia grazie ho intuito il complimento 😉 ti abbraccio e torna presto con uno dei tuoi bei commenti. Saluti anche alla sorellina Paola che ha commentato nel precedente.
    Vanessa carissima, che bello leggerti sempre più spesso, ma sai tra sorcini c’è telepatia, 1000 baci per te!
    Cry, dolce Cry, tu come sempre rendi giustizia ad ogni mio Post con pensieri profondi e veri, grazie, baci e abbracci per te.

    "Mi piace"

  25. Debby cara, grazie per avermi detto che rendo giustizia ad ogni tuo post, ma vedi sono i tuoi post a permettermi di raccontare la mia anima così intensamente , così profondamente … non è sempre facile per me aprirmi in questo modo e pure con te, con voi, ci riesco, è come se ti/ vi conoscessi da sempre.
    Sei magica, Debby.
    Cry

    "Mi piace"

  26. … Andrea, sei stato dolcissimo, hai fatto bene ad aprirti così, a farci conoscere il lato romantico del tuo carattere,la tenerezza, la tua malinconia per un amore passato.
    E allora visto che siamo in vena di confessioni, vi racconterò una storia, la mia storia …
    Era il 3 maggio 2001, quando l’ho conosciuto ( in realtà ci conoscevamo da una vita, ma eravamo solo amici) ed era il 3 giugno 2005 quando tutto è finito.
    Perché? Perché sembra facile lanciarsi ma non è sempre così, con i giorni che ti inseguono e ti inchioderanno lì ….
    E’ stata una meravigliosa storia d’amore, di quelle che ti prendono il cuore e ti segnano per sempre, io penso che non riuscirò mai più ad amare incondizionatamente nessun altro come ho amato lui.
    … Mi ameresti. Non provarci perderesti. Da una vita stravissuta che ti aspetti, noi non siamo tutti uguali ma l’amore non lo sa e fa danni devastanti ovunque va…
    Lui vive qui in paese , vicino a casa mia, ma se non vuoi incontrare una persona con l’anima, non la incontri, anche se fisicamente la vedi.
    Sono trascorsi tre anni ormai da quel 3 giugno 2005, l’anno scorso a Pasqua l’ho rivisto, eravamo a pranzo nello stesso locale del paese.
    Io lo sapevo che ci sarebbe stato insieme alla sua famiglia, ci va tutti gli anni, come faccio io, è una tradizione, pranzare lì.
    Mi ricordo che mia mamma mi disse … vedi, c’è F. là, io le ho risposto con un gelido … si l’ho visto e gli sono passata davanti ….
    Ci siamo appena scambiati uno sguardo … un’occhiata fredda e distaccata …
    … Devi fuggire adesso, vai più veloce e più lontana che puoi spezzami il cuore se ce la fai … non esitare troppo, se capirò che sei importante, che senza te la vita è niente, allora t’impedirò di farmi male io sparirò senza nessun rumore…rimorso…rancore…
    Ma quest’anno a Pasqua è stato diverso …
    Io l’ho visto entrare, lui ha salutato i miei genitori, tutti i miei parenti ed amici che erano a pranzo con noi e quando è stato il mio turno, mi è venuto incontro, allora io mi sono alzata e mi sono avvicinata a lui …
    I nostri sguardi si sono incrociati ed in quel momento il silenzio è stato più eloquente di tante parole ….
    Mi ameresti anche al buio mi ameresti, con che slancio e che passione lo faresti senza trucchi disonesti mi ameresti non lo so e vivresti di quel poco che ti do…
    Da quel giorno è tornata quella nostra complicità,quel nostro intendersi con un solo sguardo, quelle nostre risate , ma la nostra storia è finita, è impossibile riprenderla ….
    Le promesse son le stesse, come i gesti …. quell’idea di libertà, l’illusione che domani quel tormento passerà …

    Però adesso so che F. c’è, che posso contare su di lui, sempre.
    Io non sono più sicura di riuscire a dirti si, d’inventarmi chissà cosa per tenerti ancora qui…
    E’ difficile capire il momento quale sia, se lottare o rinunciare, se è un bisogno o una mania…
    Ciò che ho capito è che se hai amato davvero un persona, non la perdi mai veramente , un po’ del suo respiro rimane dentro di te e quando meno te lo aspetti quell’amore ritorna, anche se in un’ altra forma, meno passionale, meno fragorosa, ma sempre straordinaria e sorprendente.
    Cry

    "Mi piace"

  27. Sarò riuscita a farmi capire veramente? Quante volte me lo sono chiesto e sempre quando consapevolmente avvertivo che non ero compresa sino in fondo e certo la mia timidezza non mi ha aiutata; tuttavia non essendo l’unica introversa per fortuna, ho capito che dipende anche dalle persone che abbiamo di fronte e da quanto sono disposte o forse interessate a conoscerci. Questo è un pò il punto di partenza dell’amicizia e dell’amore vero, cioè scegliersi…sembra facile, in realtà per me non lo è stato affatto…prima di colpevolizzare qualcosa o qualcuno, ho sempre cercato di partire da me, dai miei comportamenti per capire i cambiamenti delle persone che mi stavano vicine, avrei voluto ricevere altrettanto e quante volte poi questa speranza è stata disattesa…speranza magari di essere non tanto compresa, ma quantomeno ascoltata….sono stata spesso impietosamente giudicata per le mie scelte o anche solo per la sincerità con la quale sono abituata a trattare i sentimenti, ma non sono mai riuscita a fingere e inevitabilemte sono affievoliti o addirittura finiti rapporti importanti….
    “Sono amori nei quali non sempre mi riconosco”…già è proprio così, anche loro però mi hanno fatta arrivare fino a qui.

    Vi abbraccio come sempre…un saluto alle amiche della chat, a Marco che ieri sera ci ha fatto una bella sorpresa e Anto bentornata!
    Smack Debby. 🙂

    "Mi piace"

  28. Per Cry, il tuo ultimo commento è meraviglioso come te…la tua storia così ben raccontata, come sempre del resto, unita a questa poesia che è “mi ameresti” mi ha fatto emozionare…oggi sono a casa e una volta tanto ci incrociamo sul blog…sai che ti dico mi voglio incorniciare il tuo commento. Ciao :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. …….e più che delle incomprensioni …..e le frasi dette a metà……..di un amore spezzato e spazzato …… ti manca il ricordo di ciò che si era……

    "Mi piace"

  30. Ecco la pillola di sagezza del giorno 😉
    E vero che non impariamo “quasi” niente…l’intenzione c’è , pero in certi casi , quando siamo uno di quelli che hanno un cuore vero , malgrado il “mai piu” detto mille e mille volte , malgrado questa voglia di non volere leggarsi un’altra volta , per non soffrir piu , si lasciamo portare da questo slancio incontenibile , perche in fondo abbiamo ancora un’immenso bisogno di dare.
    Un abbraccio a tutti voi. Uno speciale a Figaro.
    A te Debby mille baci.

    "Mi piace"

  31. Ciao a tutti. Mi trovo al lavoro solo soletto e mi sono detto fammi andare a fare visita a quel bellissimo angelo anche a tutti gli altri. Oggi vi leggo romantici, io ancora non ho trovato la donna giusta, una donna per piacermi deve essere molto bella e intelligente, chi dice che la bellezza non conta mente sapendo di mentire. Ricordo una mia ex ragazza purtroppo molto introversa i suoi silenzi mi mandavano su tutte le furie debbo confrontarmi per capire se c’è feeling o no, il discorso sopra di Renato è corretto io e lui lo stesso pensiero. I rapporti umani sono bisognosi di un confronto o scontro che sia l’importante è non chiudersi mai in se stessi permettiamo agli altri di vedere ciò che di bello possiamo offrire, le anime gemelle esistono basta cercarsi poi accettarsi guardiamoci attorno!!Tu Debby bellissimo angelo dove sei? Farò tornare a splendere il tuo sorriso;
    anche quest’oggi questa è per te: Il mondo non ha bisogno delle tue lacrime per far nascere i fiori ma del tuo sorriso per farli sbocciare!

    "Mi piace"

  32. Grazia, non pretendo tanto, addirittura incorniciare il mio commento …!!! Anch’io sono felice di incrociarti nello zerocondominio, ogni tanto. Grazie, Smack.
    Andrea, hai pienamente ragione, di un amore spezzato e spazzato ti manca il ricordo di ciò che era e che mia sarà più, aggiungo io.
    Ghis cara , tu sempre più saggia e filosofa. Ti abbraccio. Abbraccio anche te mia insuperabile amica Debby.
    Un abbraccio tondo come uno ZERO per tutti voi ed uno speciale per Vanessa in quel di Le Havre.
    A domani
    Cry

    "Mi piace"

  33. Pillola fuori post per Antonella 😉
    Mi fa molto piacere che la Francia ti ha piaciuta , certo che c’i sono maravigliosi posti , come se possono trovare anche in Italia , per qui come te ( e me ! ) sa aprire gli occhi e impregnarsi delle cose.
    Ti abbraccio ed aspetto il racconto

    "Mi piace"

  34. che tenero il commento di Andrea, mi ha fatto tornare in mente un ragazzo che aveva intenzioni serie, si diceva così una volta, nei miei confronti ma che i miei hanno tanto ostacolato, era un bravo ragazzo lavoratore ma hai miei non piaceva e mi avevano proibito di vederlo anche da lontano,ubbidii, ai miei tempi si ubbidiva anche se la ribellione covava dentro, per un periodo non ci vedemmo più, lui in seguito si fidanzò con un’altra ragazza e si sposò ,gli augurai tutto il bene del mondo ma ogni volta che c’incontravamo bastava che i nostri occhi s’incontrassero che un velo di tristezza me li appannassero e rimandavo indietro una lacrima,peccato aver dato retta ai miei forse avrei sbagliato o forse chissà poteva essere quello giusto. un bacio a tutti

    "Mi piace"

  35. cara Cristina anche il tuo commento è molto tenero e dolce che bella storia, anche se la storia è finita, l’importante è ancora capirsi con uno sguardo ed essere complici, ha ragione Grazia sarebbe da incorniciare, un bacio a te mia cara.un bentornata a Antonella. baci a tutti

    "Mi piace"

  36. Pillola dentro e fuori post per Cristina : wink:
    Grazie cara Cristina , non so si sono una “vera” filosofa!!! ma un po di sagezza certo che l’ho imparatto con la vita.
    Anchio voglio dirti , con sincerita , che sono ammirativa quando lego i tuoi commenti , sarebbe maraviglioso se un giorno potevo scrivere quasi come te.
    Ti abbraccio , e ti dico , perche non lo ancora fatto , che ho un magnifico Souvenir della Liguria ed in particolare delle Cinque Terre.

    "Mi piace"

  37. Cara Cry, ho letto con commozione la tua storia..prima Andrea ora tu…mi state facendo riaffiorire un bel pò di ricordi qua e là…a tratti ho rivisto un pò me stessa….il mio finale è un pò diverso perchè finì senza spiegazioni, senza dialogo….nel modo peggiore insomma. Non ci fu molto spazio per il dialogo in quel caso..e poi in certi casi è meglio quasi non sapere. Certo che l’amarezza rimane per quello che forse non si è detto o non si è stati capaci di dire…è sempre un fallimento in ogni caso, quei fallimenti che fanno dire a te stesso che forse non hai imparato niente, ma comunque sia ci credo ancora, voglio ancora crederci. Non si è salvata nemmeno l’amicizia che pure un tempo c’era forse……alle volte anche se ci mettiamo tutta la nostra volontà le cose vanno nella direzione opposta…. forse perchè devono andare così…e chi può dirlo? Non possiamo avere delle risposte a tutto.
    La timidezza non aiuta hai ragione Grazia, è un freno che ti preclude la possibilità di farti conoscere agli altri. Se rimaniamo ognuno nel proprio guscio, la strada che si percorre è poca. In passato anche io ero molto più timida di ora e poi mi sono sciolta via via sempre un pò di più e ho capito che così facendo anche gli altri si avvicinavamo a me più facilmente.
    Debby cara e veniamo alla tua raccomandazione sull’egoismo, hai ragione che una certa dose di sano egoismo può preservarci un pò….è una specie di autodifesa, però almeno nelle amicizie non ci riesco, ci ho anche provato ma alla fine non mi viene bene questa cosa, al contrario sono invece molto altruista, lo sono con la mia migliore amica e con pochissime altre persone per me importanti e fondamentali.
    Un pò come hai detto anche tu Grazia mi pongo sempre mille domande, mi faccio una specie di autoanalisi per capire se il mio modo di agire è quello giusto, se in quell’occasione ho detto la cosa giusta eccc…insomma sono molto autocritica e spesso però mi sono resa conto che non era solo tutta colpa mia se certi rapporti non hanno funzionato, dipende anche molto dalle persone che abbiamo attorno e dalla loro capacità di ascoltare e di capirti….e oggi come oggi forse questa volontà manca un pochetto…la chiave sta anche qua per cui non bisogna nemmeno colpevolizzarsi troppo.
    Una cosa fondamentale nella vita è riuscire a raggiungere quel giusto equilibrio che ci permette di stare bene con se stessi e di conseguenza anche con gli altri..non è sempre semplice…io ci ho impiegato un bel pò a trovarlo devo essere sincera e alle volte questo equilibrio che mi aiuta a vivere….mi abbandona un pò…due più due non torna quattro mai…….accade si…..
    Amici è molto bello leggervi…mi trasmettete delle emozioni forti che non potrei trovare da nessuna altra parte.
    Ghis ci regali sempre dolcissimi pensieri….
    Debby cara tra quelle persone importanti ci sei anche tu, ti voglio un gran bene.
    Vi abbraccio tutti.

    "Mi piace"

  38. buonasera!!!
    oggi sono malaticcia, ma per fortuna c’è un gruppo di saggi zerofolli che mi tira su…e così, starnuto dopo starnuto, termometro dopo termometro, non ho mai smesso di leggervi!
    Cristina hai scritto un sacco di cose bellissime, sono d’accordo con te dare sempre ragione non serve a niente, anzi è la cosa peggiore che si possa fare secondo me…ah, un’altra cosa…se Renato leggesse quello che hai raccontato di te ci scriverebbe sopra almeno cinque o sei canzoni…
    Ilaria io invece al contrario di te mi sbaglio sempre sulle persone, la mia prima impressione non è mai quella giusta…ti ammiro, non credo che sia facile essere prudenti come te quando si sa di poter contare su un buon istinto!!
    Debby concordo con te su quello che hai scritto nel post, che le persone a volte si mostrano in un modo e poi si scopre che sono in un altro…però secondo me è ancora più brutto quando col passare del tempo ci si accorge che le persone sono cambiate in un modo che non ci aspettavamo…penso ad una ragazza che conoosco fin da quando ero piccolissima…quando siamo sole lei è esattamente come è sempre stata, ultimamente però quando ci troviamo con altre persone cambia completamente, diventa un’altra e questo mi fa rabbia perchè so che dietro quella maschera c’è l’amica che conosco da sempre, ma non ho mezzi per far uscire fuori la parte più bella e simpatica del suo carattere…
    leggere quello che scrivete è sempre bellissimo…
    un abbraccio grande a tutti e buonanotte

    "Mi piace"

  39. Caro Giorgio alias Clonato Zero,
    peccato tu voglia abbandonare il tuo personaggio, sei simpatico al punto giusto, la tua ultima canzone ha un’ironia pungente già ce l’ho in mente…eh il precariato brutta faccenda, però la canzone mi fa ridere!
    Peccato quei soggetti che hai scelto per il video che non somigliano per niente a Renatino poi…poi…però il gran finale 😉
    E allora caro Clonato io ti faccio un pò di pubblicità chissà se prima o poi anche tu passerai di quì d’altronde è il posto più giusto per parlarci di te :mrgreen:
    Auguri per il tuo nuovo singolo 😉
    http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Spettacoli&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=6eb49250-16d7-11dd-8b67-00144f02aabc&navName=1

    "Mi piace"

  40. Avevo già visto la pubblicità del singolo di Clonato Zero ed ora il video…carino veramente e poi il finale, meglio di così! 😉
    Grazie Debby per la segnalazione, concordo con te…a parte Clonato Zero e il finale super…gli altri lasciano a desiderare.
    Buona notte zerocondomini.

    "Mi piace"

  41. Concordo con voi…simpatico ritornello..nell’ironia c’è sempre verità!
    Gli altri personaggi lasciano molto a desiderareee..ma il finale è un finale con il botto!

    "Mi piace"

  42. Oh Ghis quanto mi piaci con queste espressioni :mrgreen:
    Ora vorrei dire..Cla nun potevi aspettare domani per la foto? Ora per questioni che non sto a spiegarti devo correre a metterla!! Ufffffffff io so stanca, ho mal di testa, allergia spietataaaa vuoi che vada avanti?? 👿 :mrgreen:
    Vi avviso…sto per entrare in sciopero 👿

    "Mi piace"

  43. grazie Debby ma come sempre cercherò di vederlo domani, un bacio a te e a tutto lo Zerocondominio.buonanotte a domani

    "Mi piace"

  44. Chiedo scusa…..umilmente scusa….
    Ma non entrare in sciopero altrimenti ci rattristiamo tutti quanti 😦 😦
    Notte

    "Mi piace"

  45. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ghis sei fantastica!!! :mrgreen:
    20.000 baci per te!
    Cla perdonata 😉
    Ma lo sciopero è alle porte…

    "Mi piace"

  46. Ah ah Ghis…so scoppiata! Che forte che sei.
    Debby, nun me frusti , a sto giro allora me so salvata allora :mrgreen:
    Nun scioperààà…..te vogliamo qua ADNC!
    Un bacione

    "Mi piace"

  47. Il mio zero buon giorno a tutti voi mie cari amici zerofolli, ho dato una sbirciatina ai vostri commenti, ma di corsa, perché devo andare al lavoro, ed ho letto che mi fate tutti quanti un sacco di complimenti per ciò che ho scritto, ma o ho espresso solamente le emozioni che mi nascevano dal cuore, così spontanemante … Oggi pomeriggio li leggerò con calma uno ad uno e vi risponderò. Per ora grazie di cuore.
    Buon giorno mia cara e dolce Debby , il mio primo pensiero appena sveglia è quello di collegarmi al blog per farvi il mio saluto, oramai non potrei più fare ameno di nessuno di voi e di te mia amica preziosa.
    Ora scappo perché è tardi.
    Ci sentiamo questo pomeriggio. Vi abbraccio tutti quanti con un sorriso di sole.
    Cry

    "Mi piace"

  48. Cari sorcetti..oggi vi dò il buongiorno su queste note…
    …Più vivi e meno sai.Più spendi e meno hai.Più o meno, sei qui.
    In lista anche tu…Chissà se uscirà,il tuo terno.
    Chissà!Più o meno umanità. Più o meno libertà.
    Chi vola, e chi no. Chi vorrebbe… e non può.
    Più o meno sinceri. Futuri robots.
    No! Mentirsi, no!Ferirsi no!Tradirsi no!
    Se poi, scopri che, il male tuo, è dentro di te. Si potesse chiamare amore, la rabbia, che ho dentro me. Potessi ricominciare, ricominciare con te!

    "Mi piace"

  49. ciao blogggg non vi ho dimenticatooooooooooo!!!!! oggi sto a casa affaccendatissima ma sono corsa a leggere il nuovo post perche ieri non potevo!!!! bello come sempre brava debbyyy!! chiarire è importante vero ma con chi ne ha voglia per esempio il mio boy non mi vuole mai stare a sentire dice che sono petulante e morbosa!! ma non è veroooo!!!!! l’introduzione di amore dopo amore è sconvolgente perche renato è verità assoluta le inspiegabili partenze ne o viste migliaia ma dicevo che mi importa chi non mi ama non mi merita!!!! peggio per voi altri!!! se uno vuole parlarmi sono sempre pronta ma devono venire da me con idee chiare sincere senza inganno!!! ho rivisto il mio amourrrrrrrrrrrrr marcoooooo amoreeee allora ci sei!!!!! torna da noi perche te ne sei andatooo non dovevi lasciarciii questo blog aspetta a te!!!! voglio leggere ancora i tuoi mega commentiii ahah bacio!!! ciao blogggg statemi beneeeeeeee!!!!

    "Mi piace"

  50. Buona mattina al blog. Arrivato sul mio posto di lavoro siete stati il mio primo pensiero soprattutto l’angelo che ci conduce, la mia missione per il sorriso non è finita persevero fino alla fine. Grazie Debby per il video di Giogio Panariello è divertente lui è un grande showman fantastico! Devo in fretta rimettermi a lavoro questi giorni non riesco a staccarmi da te da voi mi state contagiando con la blog mania, per la missione sorriso per te sensazionale angelo ho in serbo questa: Un sogno ad occhi aperti, nutrito continuamente dalla speranza che possa diventare presto realtà, ma chi può dirlo? Se questo è l’unico modo per averti e per essere felice, io continuerò a farlo,continuerò a sognare ad occhi aperti con la consapevolezza di essere impotente di fronte a tutto ciò.

    "Mi piace"

  51. Vorrei riportare qua le parole di una magnifica canzone , che è stata interpretata di maniera stupenda dalla grandissima Mina , e che per me se include in assoluto in questo post :
    “…Volevo stare un pò da sola
    per pensare e tu lo sai
    ed ho sentito nel silenzio
    una voce dentro me
    e tornan vive troppe cose
    che credevo morte ormai
    e chi ho tanto amato
    dal mare del silenzio
    ritorna come un’onda nei miei occhi
    e quello che mi manca
    nel mare del silenzio
    mi manca sai, molto di più.
    Ci sono cose in un silenzio
    che non m’aspettavo mai,
    vorrei una voce
    ed improvvisamente
    ti accorgi che il silenzio
    ha il volto delle cose che hai perduto
    ed io ti sento amore,
    ti sento nel mio cuore
    stai riprendendo il posto che
    tu non avevi perso mai…”

    "Mi piace"

  52. buongiorno!!!!!
    Panariello è semplicemente miticooo!!!! mi fa troppo ridere tutte le volte, adesso ha pure cambiato parrucca, si è adeguato alla pettinatura attuale di Renato…
    Ghis che bella la canzone che hai scritto, non la conosco, ma le parole mi piacciono un sacco!!!
    bacetti

    "Mi piace"

  53. Ciao Flaminia , questa canzone si chiama “la voce del silenzio” , la poi trovare interpretata da diversi artisti italiani e stranieri su Youtube.

    "Mi piace"

  54. Dedicato a tutti voi e a questo stupendo angolo di paradiso

    “Tu sei le cose tra quelle cose
    che mi appartengono da sempre eppure resteranno sempre nuove storie
    tra quelle cose che io non ho mai chiesto a nessuno
    e invece tu me le hai volute proprio regalare
    senza parlare a lume basso si riflettono due ombre che si abbracciano
    tra tutte quelle cose già assorbite
    a cui ormai non riesco a rinunciare e le ho metabolizzate in fondo al mio destino”

    "Mi piace"

  55. Amore dopo amore, non ho mai smesso di crederci…
    ci sono amori che lasciano ferite profonde e non sai se a fare più male siano i segni del corpo o quelli dell’anima….poi accade che un giorno, in quel momento, ne prima ne poi, fai il tuo incontro e cominci finalmente a vedere i colori intensi della vita e ti riappacifichi con il mondo.
    Buona giornata all’angolo di paradiso….Ghis, fortissimi i tuoi commenti di ieri sera 😉
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  56. “amore che non vuol dire sempre cieca sottomissione….rifiuto della ragione…..” Certo che no…amore significa piuttosto condivisione non sottomissione, significa mettersi in gioco, qualche volta anche a rinunciare a una piccola parte di sè stessi nel senso che ci si deve venire incontro un pochetto ma certamente non annullarsi per l’altra persona.
    Debby ha ben detto..bisogna fermarsi un attimo prima, però.. però quando si è molto coinvolti emotivamente è difficilissimo ragionare in modo razionale perchè a quel punto viene prima il cuore e dopo la ragione…e l’amore diventa irrazionalità.
    Buon pomeriggio a tutti

    "Mi piace"

  57. Eccomi tornata, oggi sono uscita dal lavoro all’una ed ho già pranzato, una volta tanto !!!
    Buon pomeriggio mia cara Debby, grazie per Clonato Zero , è divertente, ce l’ho già in testa.
    Ma hai ragione quei soggetti che vengono rappresentati nel video non ricordano per niente a Renatino , ma il finale è esplosivo. Panariello è unico. GRANDEEE !!!
    Baci
    Cry

    "Mi piace"

  58. …….perchè in fondo in fondo in fondo chi non ci ama e non ci vuole…..vuol dire che non ci merita!….

    "Mi piace"

  59. complimenti per il blog e per ivostri commenti, avvolte malinconici, ma purtroppo veri,quando si parla di amori,Renato con amore dopo amore ci fa capire che le verita che rimangono dentro,sono ferite profonde quando non sono controcambiate.E quindi andremo avanti finchè,trovi il coraggio di dire la persona che mi ama di più sono io,Io che da oggi voglio il più,per me una persona che mi merita.Coplimenti un saluto Rosy

    "Mi piace"

  60. Allora, da chi cominciamo ?
    Da Maria carissima, ha i ragione l’importante è capirsi con uno sguardo ed essere complici, per me in un rapporto d’amore e d’amicizia la complicità è fondamentale, se manca quella non c’è rapporto.
    Un bacio grande grande per te. Tenerissima la tua storia con quel ragazzo al cui amore hai dovuto rinunciare, ma si vede che quel sentimento ti è rimasto dentro. Si, una volta ciò che dicevano o genitori era legge, non so giudicare , però , se era meglio o peggio. Adesso, secondo me, c’è troppa libertà , i ragazzi di vogliono tutto e subito, non sanno rinunciare a nulla e forse questo li porta ad avere comportamenti sbagliati verso se stessi e verso la società. Ma questa è un’altra storia.
    Tuttavia, qui , nel nostro zerocondominio, abbiamo un bell’esempio di gioventù, di una gioventù che non si butta via, ma che sa essere matura e responsabile. Mi sto riferendo a te, Flaminia dolcissima … Lo sai che sei al figlia che ogni genitore vorrebbe avere,i tuoi pensieri rispecchiamo ciò che diventerai da adulta, una persona affidabile , sincera,leale, sulla quale ognuno che avrà la fortuna di incontrarti, potrà sempre contare.
    MAGARI Renatino prendesse spunto dalle mie emozioni per scrivere una canzone, ma penso che se leggesse il blog avrebbe certamente l’ispirazione giusta per regalarci mille canzoni nuove. E allora Renato che cosa aspetti ?
    Qui potrai respirare un’aria di saggezza e filosofica che arriva da Parigi, dalla nostra Ghis,. Ghis carissima tu scrivi con l’anima ed i tuoi pensieri giungono a noi con un tale trasporto ed una tale delicatezza che è impossibile non averti nel cuore, anche se a chilometri di distanza. Un abbraccio. Sono curiosa di sapere che cosa sia quel magnifico Souvenir della Liguria ed in particolare delle Cinque Terre. Mi hai messo una tale curiosità …
    Cry

    "Mi piace"

  61. Cara Claudia, anch’io ho letto con coinvolgimento la tua storia, i tuoi ricordi … pezzi di te sparsi dovunque qua e là …. È amore che esplose solo a metà…
    Ma a volte, è vero, è meglio non sapere, non conoscere, anche se si rimane con il dubbio.
    Non possiamo avere delle risposte a tutto, giustamente, però è bello, Claudia, che tu creda ancora bell’amore con tutta te stessa …. A volte la sorte è così miope, lo so, ora il silenzio lavora…. né crudeltà né ipocrisia… e basta soffrire
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare un amore vero, uno straccio di amore, come dice il nostro Renato.
    Lo auguro anche a me se stessa, ma so che è difficile starmi accanto, testarda ed imprudente a volte io … Ma ti ritroverò, lo so, se questo cuore ascolterò …
    Ti abbraccio, Cla.
    Cry

    "Mi piace"

  62. anche questa settimana un blog molto intrigante,della parola e sentimento,misterioso,intrigante,come amore.Amore dopo amore ti accorgi la diversita e la bellezza, le ferite che si cicatrizzano,sono idispensabili,per non farti commettere gli stessi errori.O le stesse emozione della prima volta,ci si riprova sperando che sia la volta buona,in bocca al lupo a tutti

    "Mi piace"

  63. Cristina , per me le Cinque Terre è un sito culturale eccezionale che illustra divinamente l’integrazione armonica instaurata tra l’Uomo e la natura!!

    "Mi piace"

  64. Ciao Debby come staI? Ti ricordi di me? Volevo dirti che questo argomento ma anche quello dell’altra settimana sono belli. Sei molto brava a condurre le persone su sentieri intimi sei la vera forza di questo blog traggo riflessioni accurate da ogni tuo post. Su questo voglio dire che ognuno ha un suo carattere difficilmente si incontrano persone che ci assomigliano se succede allora scatta una speciale alchimia che porta a dialogare senza remore, certe volte può succedere di avere paura della reazione dell’altro non sempre dire la verità è facile può fare male ma condanno anch’io i silenzi e le inspiegabili partenze di cui mio malgrado sono stato vittima anch’io. Allora cercami non smettere tu cercami, ecco che cercami è la naturale amalgamazione dell’introduzione. Debby visto che come sai quando ti vidi non ebbi il coraggio di avvicinarti volevo sapere se possibile avere la password per partecipare al vostro raduno per conoscerti, ma se lo fate a roma perche non posso viaggiare,ci tengo a poterti conoscere ma conoscere anche tutti gli altri sorcini. Debby ti saluto e ti mando un bacio, saluto anche tutto il debbyzero blog siete unici!

    "Mi piace"

  65. buonasera a tutti!!
    Ghis grazie per avermi dato il titolo, mentre ascoltavo la canzone mi sono ricordata di averla già sentita, è proprio bella…ho trovato anche una versione cantata da Renato, ma a dire il vero quella non era un gran che….
    Cristina mi hai lasciato senza parole, veramente, non so che dire mi hai fatto un complimento bellissimo…grazieeee!! ma come devo fare con voi? mi fate piangere un giorno si e l’altro pure, mia madre sta iniziando a pensare che sono entrata in una crisi depressiva!!!!
    siete speciali
    baci

    "Mi piace"

  66. ciao a tutti, Debby ma che stai a scherzà fai sciopero maronna come famo senza te nun nominà sta parola che ce fai del male fisico lo sai si, senza te come campamo, ma chi t’ha fatto arrabbià diccelo. un bacio

    "Mi piace"

  67. Amore che non vuol dire sempre cieca sottomissione…l’amore vero non sottomette mai, quando si ama davvero non c’è niente di più bello che vedere la felicità dell’altro, lasciarlo libero di essere se stesso e amarlo per ciò che è. In ogni rapporto c’è sempre chi accondiscende di più per indole ma, come ha detto Renato, abbiamo un paracadute dentro di noi pronto a farci saltare e quando l’aria si fa troppo pesante allora quello è il momento di aprirlo.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  68. Eh cara Cry mi sa che tra le righe ci hai visto giusto…un bacione per te!
    Questa sera mentre leggevo i commenti facevo una piccola considerazione tra me e me….leggevo alcuni nomi che mi suonano come una dolce melodia, del resto dopo mesi e mesi di continui scambi giornalieri non può che essere così e questo è molto bello. Noi siamo un esempio di come alle volte un qualcosa iniziato quasi per gioco, almeno per me è stato così, poi via via invece è diventato un qualcosa di molto forte e di molto coinvolgente. Sono stati mesi di crescita, di mille pensieri, anche di dubbi..abbiamo già detto in un altro post di come anche i dubbi alle volte siano necessari..quei dubbi che ci fanno fermare un attimo per poi ritrovare quello slancio e ripartire con ancora più grinta.
    Abbiamo sorriso, abbiamo scherzato….insomma tantissima vita c’è qua sul blog…e credo che noi tutti siamo riusciti a farci capire alla fine.
    Se mi pongo la famosa domanda? Sarò riuscita a farmi capire almeno qua? Credo che la risposta sia affermativa….me lo direte magari voi.
    Saluto tutte le mie amichette con affetto..Ghis, Maria, Grazia, Anto….fantastiche! Ma anche Ilaria, le sorelline, Gioia, Andrea, Jon e Gio…ma quanti siamo??
    Un saluto speciale va a Marco, che l’altra sera ci ha fatto un bella sorpresa. Anche se ti vediamo meno ultimamente…so che sei sempre qua, noi, noi…. lo sappiamo bene. Alle volte mi succede di immaginare alcuni di voi..a te Marco ti immagino li.. davanti al portone dello zerocondominio che te metti a contà i sorcini e i sorcani, sorcini con e senza buco ah ah 😉 quanto avevo riso….a presto caro Jolly!
    E infine un abbraccio grande a Debby anche lei la immagino li sulla soglia del portone con il suo occhio sempre attento..FANTASTICA!!! e tutti noi puntuali al posto nostro.
    Notte…..

    "Mi piace"

  69. non sempre è facile farsi capire a volte ci resta il dubbio, sono riuscita a farmi capire a comunicare quello che ho dentro e a spiegarlo agli altri, vorrei correggermi anche se ormai so benissimo che non sarò in grado di farlo vorrei essere un pochino egoista non essere sempre disponibile con gli altri,altri ai quali tu magari sei prodiga nei loro confronti e una volta che non puoi ti voltano le spalle senza un motivo senza una ragione, e si cara Debby quante fregature si prendono e proprio dalle persone che credi di conoscere meglio. un bacio a te e un saluto a tutti

    "Mi piace"

  70. ………piccole solitudini che si assomigliano si fondono in questo spazio che sembra l’unico disposto a fare finta di non guardare ……..

    notte zerofolli

    "Mi piace"

  71. Un buongiorno tondo come uno zero a tutti quanti voi, mie cari amici sorcetti.
    Buon giorno meravigliosa Debby, mica sarai entrata in sciopero ? Bacioni.
    Stamattina mi sono svegliata all’alba, non riuscivo più a dormire dal caldo che faceva. Ho visto le nuove foto, splendide Debby e Claudia.
    Ne alcune nuove anch’io scattate qualche giorno fa, ve ne manderà una.
    Quante verità hai scritto nel tuo commento cara Cla, mi trovi pienamente d’accordo con il tuo pensiero … io e te lo stesso pensiero …
    Hai ragione Ghis, le Cinque Terre sono una simbiosi, fra l’uomo e la natura, fra cielo e terra …
    Se non sono troppo indiscreta, ci sei stata ?
    Flaminia cara, ti meriti tutto quello che ti ho scritto e anche di più. Renato deve essere fiero di una giovane sorcina come te.
    Volevo salutare Gioia, che non si è fatta più sentire. Torna presto … e naturalmente un mio pensiero è per Marco, che è sempre con noi.
    Un baciotto speciale a Vanessa ed un sorriso di sole per te mia cara Debby.
    Ora scappo perché è tardi. Entro prima anche questa mattina !!! Che palle ! Ops,mi è scappata)! E oggi non posso uscire all’una come ieri !!! Bensì alle 13. 45 !!! Sigh !!! Sob !!!
    See you this s afternoon.
    Baci e abbracci.
    Cry

    "Mi piace"

  72. Buongiorno a tutti, questa mattina entrando al bar per la mia solita colazione..dalla radio sono partite le note di “I migliori anni della nostra vita” proprio mentre stavo entrando!! E’ stato ancora più piacevole fare colazione!
    Vi saluto augurandovi una buona giornata…..inizio a lavorare uffaaa

    "Mi piace"

  73. buongiorno a tutti i sorcini essere orgogliosi non ti fa ammettere mai quando sbagli per L’ennessima volta ho fatto fuggire via una persona speciale.Il mio orgoglio è da metterlo da parte e ammettere che ho sbagliato speriamo che c’è ancora la persona speciale ad aspettarmi incrociamo le dita.Un saluto a tutti splendida giornata.

    "Mi piace"

  74. Si Cristina certo che ci sono andata a Cinque Terre , ed oltre la bellezza del luogo mi riccordo il caos per accedere :mrgreen: , ho passato tre settimane in liguria , passando per Noli , Voltri , Genova , St. Margherita , Lerici , Porto Venere , poi fino a Viareggio , ecco cara , buona giornata a te.

    "Mi piace"

  75. Eccoti arrivata spettacolare angelo ti stavo aspettando! Debby perche nemmeno un saluto a me? Fingi di non apprezzare la missione sorriso? E dai che l’apprezzi una splendida persona come te non può non vedere ciò che sto facendo per regalarci sorrisi. Anch’io sono travolto da un ondata di romanticismo parlate d’amore allora ancora per te bellissimo angelo: Immagino i tuoi occhi, e vedo ancora tutte le stelle del firmamento. Almeno dimmi se ti piacciono Debby!! Ciao blog

    "Mi piace"

  76. Buongiorno zerosorcini, buongiorno a tutti!
    Avrei da spendere una parola per ognuno di voi ma siete troppi allora vi raggruppo in un unico grande abbraccio.
    Cry sei sempre una meraviglia e tu lo sai, ti abbraccio forte.
    Flaminia, ti sbaciucchio!! 😉
    Andrea ieri so andata a dormì che me chiedevo ma che avrà voluto dire?? Spiegami un pò cos’è che questo spazio fa finta di non guardare?? Mi hai incuriosito con il tuo finale enigmatico!
    Poi che ti vedo? Ma quanti ritorni…mi chiedo dov’eravate finiti??!
    Rosy e Luca i vostri nomi non mi sono nuovi ci siamo già incontrati quì?
    In ogni caso o bentornati o benvenuti!
    Baci e abbracci per Ghis Maria e Grazia!
    Pupillo mio, figlioccio mio, ossia Giovanni ricevuta la tua mail, sei giustificato! Eh si il mio figlioccio vi saluta tutti!!
    Ciao Davide, certo apprezzo i tuoi sforzi ma sai ci vuole ben altro per farmi tornare il sorriso…ma ti sei scoperto poeta o scopiazzi qua e la dal web??? :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao anche a te Stefano.
    Un bacione alla mia amica Cla, proprio vero sorcini e sorcani un famoso proverbio dice che quando il gatto non c’è i sorci ballano ah ah ah ma poi chi l’ha detto che il gatto non c’è??? 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  77. Non dimenticare che son poche quelle cose vere
    che rimangono a brillare mentre corri in strade buie
    quando tutto sembra sbriciolarsi addosso e tu vai a fondo,
    basterà il pensiero per farti volare…

    "Mi piace"

  78. debby con quel “sembra l’unico disposto a far finta di non guardare” mi riferivo al giudizio che le persone con le quali ci confrontiamo ogni giorno danno sulle nostre parole, sui nostri pensieri, sulle nostre riflessioni…. in questo spazio invece ci sono persone speciali con le quali puoi scambiare emozioni e momenti di vita quotidiana senza la paura di essere “soppesato”e magari criticato ingiustamente….

    baciotti sorciotti

    "Mi piace"

  79. Sai Andrea che mi ero incuriosita anche io da quel tuo finale di commento?
    Saluto la dolce Cry e tutti ma proprio tutti quanti voi!
    Ora vado a magnà..come mi direbbe qualcuna vero cara? 😉
    Baci….

    "Mi piace"

  80. Andrea , ora che hai ciarito il tuo pensiero serale , un po ermetico ! , penso che fai un bel omaggio al blog ed anche alla sua Amministratrice.
    Un saluto dell’amica d’oltralpi 😉

    "Mi piace"

  81. Andrea anch’io mi ero incuriosita al tuo commento..ma mi hai già risposto….ciao! Sempre ci saranno persone che ci giudicano e non c’è peggior sentenza del giudice che ha già deciso.
    Baci alle mie amichette e a Debby…ma il gatto c’è!! 😉

    "Mi piace"

  82. Andrea…curiosone!!!!Ahooo sai che te dico? Ti lascio nel dubbio! Ora è più chiaro anche a me il tuo commento.
    Tu Grazia sempre saggia eh…
    Devo riprendere il mio lavoro 😦
    A dopo

    "Mi piace"

  83. … E il mio gatto oggi c’era in ufficio , c’era eccome e così non ho potuto ballare !!! Ah,ah, ah, !! Debby, noto con piacere, che ti sta tornando il buon Umore, Sei tu una meraviglia,Debby cara.
    Zero Saluto super veloce a Claudia, Grazia, Ghis e Flamninia, la mia sorcettina piccolina. intanto che la pasta cuoce.
    Pensa cara Ghis che io abito ad una trentina di Km da Lerici e Porto Venere, quindi eri proprio vicina a me.
    Magia del Debbyzeroblog !
    Si hai ragione, è sempre un caos andare in quei luoghi, soprattutto perché non si trova mai di parcheggio.
    Io preferisco andare a Levanto, che dista solo un quarto d’ora di macchina da dove vivo. Conosci ?
    Hai ragione Andrea, in questo spazio ci sono persone veramente speciali …
    Ora vado a magna’, come ha detto Claudia !!! Ah ah,ah ! Il romano sta diventando la mia seconda lingua. Baci, a dopo.
    Cry

    "Mi piace"

  84. Una delle magiche cose di questo bellissimo spazio è che siamo quasi tutti all’ascolto degli altri , che non c’è indifferenza , questo orrendo non-sentimento.
    Debby , non mi fermero mai di ripeterlo sei veramente fantastica!!!!!

    "Mi piace"

  85. Cara Debby sono nuova,piacere di conoscerti virtualmente,mi incuriosisce ,il blog anche perchè oltre ad essere una fans di Zero mi piace leggere le emozioni che rilasciano tutti i fans,anche perchè da i loro messaggi, ti adorano,e in più mi fanno sorridere anche in questi giorni che va tutto storto Grazie un abbraccio siete grandi rosy

    "Mi piace"

  86. daje claudiè su…….diccelo che è uscito fora er principe azzurro!!…..un bacio alla ghis d’oltralpe da proteggere assolutamente …… alla graziola con frasucce sempre ad effettuccio…..a cry chissà che se starà a magnà!!!…… debbucciolaaaaaaaaa te vojo troppo beneeeeeee

    Non dimenticare che chi vuole tutto troppo spesso
    è finito solo nel contare le sue briciole,
    chi ha rincorso il sogno di diventare uomo
    senza mai legarsi per paura di sbagliare ma…..

    "Mi piace"

  87. Piacere mio cara Rosy…e allora benvenuta nel Renato Zero Blog, nel nostro pazzo zerocondominio, uno zeroappartamento è quì che ti stava aspettando, unisciti a noi, come ad ogni nuovo arrivato consiglio di leggere il regolamento, ti do il benvenuto ufficiale, zerobaci!
    Ciao Cry dolce Cry tanti baciii!!!
    P.S. E’ stata aggiunta una nuova foto di Andrea. Ciao caro!
    Saluti e baci a quella donna saggia e perspicace di Grazia 😉

    "Mi piace"

  88. Cristina penso che conosco abbastanza bene l’Italia del nord al sud , passando per la Sicilia , perche il tuo paese mi piace moltissimo , ma forse questo l’avevi gia capito 😉
    Se non sono troppo curiosa , dove sei esattamente.
    Poi sai! abbiamo un altro punto di rifferimento , anch’io lavoro per un sindaco , quello di Parigi.
    Un abbraccio per te.

    "Mi piace"

  89. Ghis la mia dolce Ghis che mi delizia ogni giorno con commenti ed e-mail, che mi fa sorridere perchè capisce i miei momenti e lo fa con discrezione …ci vorrebbero più persone come te in questo mondo! BACI

    "Mi piace"

  90. a marco (debby non fraintendermi è):

    Con te ogni cosa mi sembra nuova ogni argomento ogni ripetizione …………come l’alunna ascolta innamorata il suo giovane professore ………………lo porterà tra i libri stropicciati pieni di formule e dicolori ……………porterà il suono di quelle lezioni che le hanno infiammato il cuore ……………Ed è così che ogni particolare diventa pretesto per pensarti …………..diventa dolce ricordare …………indispensabile leggerti…………ridere di quello che ci succede mischiare all’assoluto di quest’attimo …….tutte le mie paure tutte le tue parole………….Non ha più senso ignorarsi fare finta che
    non esistessi ………………altrettanto impossibile
    ………se tu non parli beh lo faccio io ………….Non perdiamoci di vista ………..l’intenso sole apre le porte del tuo cuore e poi sparisce in fretta …………..e ci lascia così a contemplare ……………

    Con te ogni cosa mi sembra diversa ogni argomento e le sue sfumature…………… che rendono così importante ogni secondo del nostro modo di conversare ……………e l’aria avrà un altro sapore saprà di te e la tua consistenza …………sarà leggera come l’amore amara come la circostanza …………..Se a volte in una storia cerchi quello che non hai
    anche se dura poco ti accontenti …………ti sbagli perché puoi ottenere tutto ciò che vuoi ……………chi ti conosce sa che sei speciale …………..
    ………………Non perdiamoci di vista

    ciao Marco torna presto

    "Mi piace"

  91. Non ho mangiato nulla di speciale, caro Andrea. Pasta al pesto con le patate, veloce , veloce.
    O forse per voi romani è speciale, non so, noi in Liguria la mangiamo quasi sempre.
    Ma il pesto non è certamente quello comprato, ma quello fatto in casa, con basilico di produzione dell’ orto di mia zia, pinoli e noci. Buonissimo.
    A proposito di Liguria, saluto il mio conterraneo Roberto, in quel della Liguria di ponente.
    Andrea, vado a vedere la tua nuova foto.
    Benvenuta Rosy, vedrai che qui ti troverai benissimo , le emozioni e le amicizie che nascono in questo luogo magico sono autentiche e vere, molto più vere di quelle che esistono nella vita reale.
    Bacini per te Debby.
    Ghis mia cara,, io abito nella Liguria di Levante, in un piccolo paesino con soli 1000 abitanti, frazioni comprese, Debby sa esattamente dome mi trovo, se vuole te lo può comunicare con un mail, Debby hai il mio permesso.
    Ghis, ma allora siamo colleghe, impiegate al servizio del Sindaco !!! E dimmi un po’ com’è questo tuo Sindaco ? Certo che il Sindaco di Parigi è il Sindaco di Parigi !!! Che onore !!!
    Scommetto che … paese che vai stesso Sindaco che trovi !!! Ah,ah, ah !!! E’ un proverbio italiano, rivisto e riadattato da me Bacioni.
    Cry

    "Mi piace"

  92. Debby cara, a proposito della tua raccomandazione … in certi casi, ogni tanto una piccola dose di sano egoismo fa bene , non puoi trovarmi che d’accordo con te, ma proprio in tal senso mi viene istintivo pensare a LIBERA …. che considero una straordinaria dichiarazione d’amore fatta da colui che sa cantare l’amore in modo unico ed inimitabile, il nostro Renatino.
    … ti lascio libera e questo mi addolora, ti lascio libera, non sono pronto ancora …
    A volte, come dice Renato, si può pretendere di tenere accanto chi si ama, anche se è faticoso obbligare qualcuno a rimanere con noi contro la sua volontà, così come è altrettanto difficile lasciarlo andare via.
    E qui entra in gioco il nostro egoismo, in entrambi i casi.
    Ma se si ama veramente una persona , allora si deve lasciarla libera, per non ferirla più anche se non siamo capaci di perderla.
    …. amore ti maledirò io che perderti non so … metto il cuore in un cassetto per dispetto non lo indosserò mai più …
    Dentro di noi sappiamo che quella persona non è più nostra da una vita, ma la teniamo legata a noi comunque …. Noi … un po’ testardi un po’ distratti …
    … ti lascio libera tanto dovrai tornare … mai più catene giuro mai,aria e luce finché vuoi…
    E proprio in questa nostra volontà di affrancare da noi chi si ama, è insita la sublimazione dell’amore.
    … perdersi, dimenticarsi, non ci credo, non è giusto, non si può … non avete amato tanto … avrai freddo e fame amore … tutto il mio disprezzo libertà …
    Cry

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.