IL SOGNO

2004531153917.jpg

 

Il Sogno, non si può non festeggiarlo una tantum. Anche perché, quando lui si assenta o non viene evocato, nel mondo i disastri si sprecano: Violenze. Abusi. Tirannie e Guerre.Sembra un pallido pretesto. Una scusa per non lavorare. Un modo poetico di estraniarsi dai problemi circostanti e invece…Lui è una soluzione. La giusta alternativa al degrado morale. La voce alle voglie sopite. La risposta alla disidratazione costretta di certi insostituibili valori.Il Sogno mi ha accompagnato fin qui. Mai un dissapore. Un dubbio. Un tradimento.Mi è stato vicino sempre. La faccia di mio padre. La voce di Adarella, mia madre. Il profumo di tanti e tanti compagni di chitarre. È sempre stato presente Persino nel successo. Ed è stato proprio in quei frangenti che l’ho apprezzato di più. Perché il successo talvolta può toglierti il gusto di tentare altri viaggi.

RENATO ZERO

Tante volte nel Blog abbiamo sfiorato questo argomento e tante altre vi ho detto che non ho mai creduto ai sogni. Quando Renato ci propose Cattura il sogno in Tour, rimasi colpita dal grande manichino gonfiabile che rappresentava il Sogno che lui stesso ci ha presentato.Tutti ricorderete le parole dette da Renato durante il concerto a proposito dei sogni, ci invitava a crederci, a non demordere, ad inseguire i sogni! Io lo ascoltavo in modo piuttosto scettico, non ero affatto d’accordo con lui perché ai sogni non ci credo e non ci ho mai creduto!Sono una persona troppo realista per credere ai sogni, vivo con i piedi per terra mai nessun volo perché poi da quell’altezza sai non ci si salva mai…Sarà forse perché fin da quando ero bambina non mi si è avverato nemmeno un sogno, dico nemmeno uno! Ammetto che ogni tanto la mia mente da piccolina creava dei piccoli film dove erano racchiusi tutti i miei desideri poi pian piano quelle mie fantasie andarono a scontrarsi con la dura realtà e così anche quel mio modo di fantasticare svanì lasciando per sempre il posto ad una persona priva di sogni.

Forse ho nutrito qualche speranza ma mai più sogni, sono troppo disincantata, delusa dalla vita, dalla gente, eh si perché spesso sono stati proprio gli altri a far crollare tutte le mie speranze, non si è mai avverato nulla dalla cosa più banale a quella più importante.

A volte mi capita di parlare con amici e parenti e quando cominciano a sognare ad occhi aperti e a fantasticare provo un senso di fastidio, loro dicono che è bello sognare ma gli rispondo cosa c’è di bello se poi apri gli occhi e ti ritrovi sempre allo stesso punto? Io sogno solo mentre dormo!

Negli ultimi mesi si era riaccesa in me una speranza, una luce, qualcosa che a tratti mi sembrava un sogno ed invece poi ancora una volta mi sono scontrata con la triste realtà, faccio bene io a non sognare mai, il giorno che vivrò nella mia vita un’esperienza da sogno forse chissà potrò dirvi che anche io credo nei sogni!

Lo stralcio di intervista che ho riportato sopra ci dimostra ancora una volta quanto Renato creda ai sogni ed invita noi a crederci, certo per realizzarci un tour su questo tema era scontato quanto nella sua vita sia importante sperare e sognare, ma è altrettanto vero che lui ha avuto la fortuna di veder realizzati i propri sogni, infatti non ha mai smesso di crederci!

Renato da un significato più ampio al sogno, per lui il sogno siamo noi, il padre, la madre…

Dice che quando il sogno nel mondo non viene evocato si sprecano i disastri, certo bastasse sognare per non vedere più guerre, abusi e violenze…forse voleva dire che se chi commette quei reati avesse inseguito un sogno magari non sarebbe arrivato a compiere simili atrocità, ma forse sono proprio persone a cui la vita non ha permesso di sognare… insomma troppo complicato e riduttivo come concetto.

Fantastico invece il punto in cui dice che il sogno è stato presente anche nel successo e che in quei frangenti lo ha apprezzato ancora di più perchè a volte il successo può toglierti il gusto di tentare altri viaggi, a questo non aggiungo altro perchè questa considerazione ci dice tutto su chi sia Renato Zero, straordinaria persona che ha saputo controllare il successo senza mai dimenticarsi chi era e da dove veniva, senza adagiarsi mai, con la voglia di reinventarsi ogni volta!

Non si vive certo di sogni Renatino mio, da quando ci hai parlato in quel fantastico concerto avrei voluto poter avere a disposizione almeno una mezzoretta con te per poter affrontare l’argomento, per vedere se almeno tu riesci a farmi ricredere…

Tra l’altro anche alcune sue canzoni evocano i sogni.

E voi zerofolli sognatori? Che rapporto avete con i sogni?

Vi ricordate cosa ci disse Renato durante il concerto? Tra l’altro per chi non c’era può riascoltarlo sul dvd Figli del Sogno!

Ci credete? Se si datemi almeno una ragione valida per crederci, raccontate se nella vostra vita si è realizzato almeno un sogno, ma non cose banali o scontate, per me il sogno è quella cosa che ti fa dire: Non avrei mai creduto che capitasse proprio a me!

Ah quanto mi piacerebbe poter sognare!

189 pensieri riguardo “IL SOGNO”

  1. … Desideri altre lune
    Mi organizzerò
    Farò placare il mare
    Lo convincerò
    Un volo di colombe
    Che non immaginerai
    Il mondo farà festa quando tornerai …
    E noi abbiamo fatto festa tutti quanti, perché sei qui con noi caro Marco, lo sapevo io che i sogni si avverano, basta crederci ed io credo in te … le persone come te ci sono sempre.
    Grazie per il tuo ritorno.
    Buon giorno mia preziosa Debby, buon giorno cari amici zerofolli.
    Buone vacanze Vanessa cara, salutami Roma e Renatino. Ben tornata Flaminia. Almeno ti sei ascoltata qualche bella canzone ….
    Oggi vado al lavoro più felice. Ora vi saluto perché è tardissimo.
    Bacetti sorcetti .
    A questo pomeriggio.
    Cry

    "Mi piace"

  2. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww girovagavavo qua e la in internet a tarda notte come vedete e sono passata a curiosare e trovo il mio amourrrrrrr marcooooooooooooooo ti vogliamo qua con noiiii bentornatooo senza te qua non è piu la stessa cosaaaa!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Felicissimo anche io di rileggere il nostro marco.
    Spero che qualunque cosa sia a tenerti lontano si risolvi presto.

    "Mi piace"

  4. Si cara Cry, oggi ero all’uficio ma è il mio unico giorno di lavoro questa settimana e la prossima. Domani faro le mie valige per andare a ROMA!!!! 😎
    Quindi, credo di non aver la possibilita di scrivere durante quasi 2 settimane. Da una parte mi manchera il blog e i vostri commenti ma da l’altra parte spendero il mio tempo per le strade di Roma (scusatemi se vi dimentico un po’). Al mio ritorno vi potro raccontare uno dei sogni miei, quello di visitare Roma, di sentire il suo dialetto, di mangiare piatti romani e chissa di incontrare il mio mito 😕
    Vi bacio tutti fortemente.
    Un abbraccio a Marco, che bello rileggerti…..

    Debby, chissa scriverei il mio prossimo commenti in romano ❓ (una cosa sicura: acquistero un libro per imparare questo dialetto). Un bacio a te

    A presto… 😉

    "Mi piace"

  5. diceva il corvo….. approssimativamente……..

    ……tutte le persone che amiamo ci vengono portate via……per fare in modo che esse continuino a “vivere” non dobbiamo mai smettere d’amarle…..le case bruciano le persone muoiono……ma il vero amore è per sempre…..

    amico Marco…..ero certo che quel rognoso sacco peloso non sarebbe stata una chimera perseguibile e mai conseguibile……….ahuahuauauhahu…….daje fatte rivedè presto amico caro……..grande….

    "Mi piace"

  6. Che bello…riaccendo il computer dopo diversi giorni a causa di un guasto sulla linea adsl e che cosa vedo?????………..Marco è tornato ……
    che bello………….allora i sogni si avverano 🙂 Ti prego non te ne andare di nuovo ok???
    Bentornato Marco
    Con affetto
    Anto
    P.S. Un abbraccio a Debby e a tutte le mie amichette, un saluto anche ai maschietti del blog
    p.p.s. ma la chat non c’ è stasera??? 😦

    "Mi piace"

  7. Buonsera amici ciao Marcoo!! Che bello ritrovarti allora non ci hai lasciato grande! Ma resta con noi non te ne riandare su marcolì non ci abbandonare più! Un abbraccio

    "Mi piace"

  8. caro Marco che piacere rileggere il tuo nome, ci sei mancato veramente tanto ,sapevamo che non ci avevi lasciati e quindi ritrovarti è stata una gioia, a presto caro Buttafuori un abbraccio. cara Debby a volte i sogni si realizzano quale post più giusto di questo per rileggere il nostro caro dottore un bacio

    "Mi piace"

  9. Per sbaglio ho premuto invio …volevo aggiungere:Marco torna presto tra noi e grazie della sorpresa!! 😆

    "Mi piace"

  10. WOW WOW SONO TROPPO CONTENTA DI RILEGGERTI CARO MARCO, ERA DAVVERO UNA SPERANZA QUESTA DI VEDERTI TORNARE TRA NOI E SONO STRAFELICE CHE TU SIA QUA..SAPEVO CHE NON CI AVEVI ABBANDONATO NE ERO SICURA.
    TI MANDO UN ABBRACCIO E A PRESTISSIMOOO

    "Mi piace"

  11. ODDIOOOO QUESTO SI CHE E’ UN SOGNO!!!!
    CIAO TESORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    TORNA CON NOIIIIIIII!!!!!!!
    SO CHE CHIEDO MOLTO MA LA FELICITA’ DI RILEGGERTI E’ TROPPA, UNICA, TANTA E SONO FELICE CHE TU ABBIA LETTO TUTTO L’AFFETTO CHE TI HANNO DEDICATO!!!!
    BASTA CI MANCHI TROPPO TI PREGO FAI IL POSSIBILE PER TORNARE TRA NOI!!
    SMACKKKKKKKKKKKKK UN SOGNO SI E’ AVVERATO PROPRIO NEL POST DEI SOGNI RILEGGERE IL MIO TESORINO…. T.V.B!!!

    P.S. SCUSATE IL RITARDO ORA METTO LA CHAT

    "Mi piace"

  12. Buonasera a tutti un saluto speciale a Debby!
    Anche se è un giorno di festa vedo che i tuoi affezionati zerocondomini non ti lasciano mai sola e sul finire di giornata arrivo anche io magari a regalarti un pò di positività.
    Già l’anno scorso Renato ci regalò un bel sogno con quel meraviglioso tour e chi se lo dimentica, ma tornerà non temete ne sono sicuro e questo non è solo un sogno, diventerà realtà.
    Saluto tutti quanti voi e in particolare la simpatica e dolce Debby.
    A presto spero!

    "Mi piace"

  13. ciao Debby, ciao Cristina, ciao a tutti e buona festa della Repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazia sei stata grande!!! ma come hai fatto a non ridere mentre raccontavi l’albero genealogico di Renato?!?!
    vi devo assolutamente raccontare una cosa….
    ieri ero al mare e, in occasione della festa di paese, la sera c’è stato uno spettacolo in onore del nostro Renato…ho rimpianto di non avere con me un computer per potervi raccontare tutto…appena sono arrivata in piazza ho sentito una voce fuori campo (quella di Renato) che faceva uno dei discorsi di “Figli del Sogno”(neanche a farlo apposta)…immaginate il mio stupore…poi esce uno sul palco e mi rendo conto che non era Renato, ma uno che lo imitava…a quel punto ho ricominciato a respirare…ha cantato per più di un’ora, addirittura alla fine di “il cielo” sono partiti i fuochi d’artificio, proprio come in “Figli del Sogno”…di viso era totalmente diverso da Renato, ma la voce ed i movimenti erano uguali, non ho mai riso così tanto…insomma in mancanza dell’originale tocca accontentarsi dei sosia!!!!
    un baciotto grandissimo

    "Mi piace"

  14. Come farei io, Debby, senza di te ! Baci, baci, e ancora baci !!!
    Vi lascio sul Trapezio … a domani. Buona zero serata a tutti.
    P.S. Stasera mangerò la farinata !!! Buonissima !!!
    Cry
    ____________________________________________________________________
    …Per attimi rimango sospeso nel vuoto…
    giuro, qualche volta mi sento perduto.
    Io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito… non mi sento vinto.
    Volo sul trapezio rischiando ogni giorno…
    eroe per un minuto, poi bestia ritorno…
    Poi ancora sul trapezio ad inventare un amore…
    … magari è solo un’invenzione per non lasciarsi morire…
    Renato Zero

    "Mi piace"

  15. …io non ti tradirei mai…
    Buona giornata amici cari e carissimi,
    vi leggo spesso, anche quando mi è capitato di andare all’estero, così come mi rendo conto che tra questi miseri righi vorreste assopire vostre legittime curiosità circa il mio distacco.
    Una cosa la posso dire senza tema di essere smentito, io non ho lasciato il blog. Certo che debby non potrebbe sapere sempre per forza tutto di me, quindi credetele pure se lei talvolta può rispondere… “non so”, perché è così.
    Non ci sono chissà quanti e quali misteri, anzi forse non ce n’è nemmeno uno, ma diciamo che c’era bisogno di un sacrificio e se è vero che io so amare ancora, mi sono sacrificato.
    Come noterete non ho preso nessuna scusa, che in tanto tempo ho contestato negli altri sul blog tipo lavoro ecc….. Se mi mancate? Tantissimo… e usando il pensiero di Cry….. vorrei dire:
    le persone che nella vita avete pensato e apprezzato per Vere, almeno quelle non possono cambiare… e se appare un “non-sense” mostruoso una specie di addio (eppur vi ho detto che non vi ho lasciato) significa che non si è saputo leggere pur nel reciproco amore qualche eventuale malessere di chi nell’amore viveva la costanza degli addi dell’altrui incomprensione…..
    Disse il Saggio 😎 ah ah ah ah ah ah ah ah
    “Verrà la primavera e le sue svelate verità, ma i tempi non sono ancora maturi”
    BACISSIMI e che Renato sia con Voi,
    intanto il mio cuore innamorato è stato anche conquistato dalla fantastica voce di Giusy Ferreri… Renato aiuta sta ragazza mi raccomando tu che puoi, fallo, è una grande artista.
    Ciao D.

    "Mi piace"

  16. La voglia di cantare è figlia dei miei guai,
    salvare quel SOGNO è tutto ciò che vorrei…mi aiuterai…
    Diamoci dentro affinchè…non si faccia notte!
    Vi auguro di incontrare qualcuno che abbia il vostro sogno, qualunque sia e vi chieda di aiutarlo a realizzarlo.
    Un buon 2 giugno a tutti voi…stavo per scrivere, buona domenica…oggi sono un pò troppo rilassata e anch’io malinconica, sarà questo tempo grigio e piovoso che non ci abbandona più, ma l’estate mi sembra un miraggio lontano 😦
    Un abbraccio a tutti, smack Debby!

    "Mi piace"

  17. “Se accendo un sogno appare lei
    la mente mia non si rassegna……………………..
    …………ho perso te
    così non guarirò mai
    pezzi di me sparsi dovunque qua e là
    è amore che esplose solo a metà… ”
    Cla grazie per quello che hai scritto su di me ma tu nun fai testo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Alla mia dolce Ghis che è al lavoro mando un abbraccio forte forte…
    Cry una delle splendide anime di questo blog ma come farei senza di te? Baci baci!!
    Ila in effetti abbiamo spostato le nuvole quel giorno 😉 Eh si oggi non si lavora nel Blog :mrgreen: BACI
    Marì menomale che poi avete ritrovato la macchina! Bacioni grandi per te.
    Un saluto speciale va a Roberto che oggi mi ha presentato i suoi bimbi in foto, ma che occhioni azzurri ho visto! Ecco questo è un esempio di quanto siete veramente speciali!
    Che giornata malinconica per me…. ufff…. 😦
    Baci a tutti voi!

    "Mi piace"

  18. … M’ inventerò orizzonti e spazi aperti
    e ancora avrò fiumi di energia da offrirti…
    Non lascerò che il mio cuore si vergogni
    e resterò sentinella dei miei sogni
    Cry

    "Mi piace"

  19. cara Grazia sei stata brava a mettere a posto sti sorcani meritavano una lezione, brava un abbraccio. caro Roberto ho riletto il tuo commento di novembre ed è stato rivivere, mentre lo scrivi, insieme a te quell’incontro con tutti noi, ma vedrai quel sogno si realizzerà. un saluto a te sei una persona veramente speciale ciao. cara Debby tornare indietro non si può MAGARI, sai quanti errori si sarebbero evitati, ma consoliamoci ricordando questo anniversario e le emozioni di quel giorno favoloso anche se bagnato, meno male alla fine, pensa alla fine io e la mia amica non trovavamo più la macchina, me lo posso scordare quel giorno maiiiiiiiii. tanti baci a te cara Debby.

    "Mi piace"

  20. “..E sono io che vivo ormai dei miei giorni contati, che faccio SOGNI sbiaditi, che ho paura anch’io… e sono io che vado via solo con queste mani ad arginare i confini tra il vero e l’irreale….”
    Questa è un’altra di quelle canzoni che ascolto spesso…già Renatino facciamo tanti sogni sbiaditi, sogni che rimangono li come dire sospesi a metà, ecco alcuni sogni si realizzano solo a metà e anche questo ti lascia un pò di amarezza dentro..

    "Mi piace"

  21. Buona festa a tutti!Immaginavo che il nuovo post fosse on line domani, brava Debby oggi è festa e non si lavora ahahah… :mrgreen: già, l’anno scorso ha piovuto dopo il concerto secondo me perchè prima noi cantavamo “sposto le nuvole….” e così siamo riusciti a non far piovere, mamma mia che bel ricordo il concerto ma indietro non si torna perciò forza e coraggio andiamo avanti… 😆 …se mi guardo indietro vedo che gli anni passano velocemente ma se ci penso in un anno possono accadere veramente tante cose… Debby quella domenica hai avuto una grande idea a far nascere il blog e poi hai visto quanti seguaci sorcini hai radunato qui? Grandeeeeee!!!! Smack :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. … Sera, regalati una sera, un soffio d’aria pura e poi respira, se lo vuoi per una volta tanto puoi, stasera spendi il più bel sorriso che hai … Vai comunque ma lontano dal tempo che t’illude e poi è assassino… e chissà in quale sogno sarai !
    Eccomi qui con i miei zerofolli del sogno, e con l’amministratrice più fantastica che ci sia .
    Buon pomeriggio Debby. Buona Festa della Repubblica a tutti e buon lavoro due francesine che oggi sono in ufficio .
    Zerobaci a tutti.
    Cry

    "Mi piace"

  23. “…E fino a che si insegnerà la vita
    La più esatta testimonianza la offri tu
    Quel tuo sorriso lancia un’altra sfida
    La speranza non morirà
    Se quel miracolo si ripeterà
    Inventerai favole che nessuno ha il tempo di ascoltare
    Se tu vuoi rivivrà la memoria
    Curioso e intrigante tu correvi su e giù
    Osavi di più
    È lì che ha inizio la tua storia…
    Chiudi gli occhi e non aprirli
    Se questa vita un giuoco più non è
    Gioca bambino e sogna finché puoi…”
    ………………………………………………..
    Ancora e sempre Renato , che con le sue parole è sempre presente , nella vita , nel ricordo , nel Sogno.
    Buona giornata di riposo a tutti .
    Qui si lavora :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Sai una cosa Debby? Quando apro il blog e vedo il tuo nome là a sinistra con un nuovo commento è sempre una gioia perchè i tuoi pensieri sono sempre molto profondi, alle volte più malinconici come è normale che sia, altre volte piu ironici e spiritosi perchè tu sei così ma leggerti è sempre molto bello.
    Hai ragione a dire che le cose cambiano in fretta, è una cosa che spesso dico anche a me stessa, gli eventi cambiano anche persino troppo in fretta senza che ce ne accorgiamo nella maggior parte dei casi.
    Sei grande cara amichetta mia!

    "Mi piace"

  25. “Trova il coraggio morire è peggio,
    se aiutiamo il SOGNO lui ci aiuterà.
    non diamo spazio al mai,e gli sconfitti non saremo noi.
    dimmi di si …dimmi di si… siamo ancora così…”
    Buongiorno zerocondomini!
    Oggi è festa e quindi pure il Blog sta in festa, questo vuol dire che il nuovo post sarà on line domani.
    Concludendo sia io che Claudia abbiamo spesso riportato passaggi di canzoni in cui Renato menziona il SOGNO ossia quasi sempre, quindi canzoni, tour, interviste..insomma lui nei sogni ci crede e sono molto importanti nella sua vita, io nel frattempo non ho cambiato idea ma mi ha fatto piacere leggere i vostri racconti e vedere che ad alcuni di voi i sogni si sono avverati!
    2 Giugno 2007 Stadio Olimpico Mp0 Tour! Hai ragione cara Maria (un bacio per te) il tempo era lo stesso per fortuna non ci ha piovuto durante il concerto ma appena usciti dallo Stadio si… aspettò fine concerto… ecco vorrei tornare indietro ad un anno fa per rivivere quel meraviglioso concerto e forse farei qualcosa che non ho fatto, vorrei tornare indietro ad un anno fa anche per un altro motivo…
    Purtroppo come nel Post dei Ricordi indietro non si torna più e questo 2 Giugno è molto diverso da quello, quante cose cambiano in un anno…
    Saluto con affetto le mie amiche Cla e Ghis e quando si parla di amiche non si può non menzionare la mia Tinuccia l’insegnante che ogni alunno vorrebbe avere…un bacio grande a te!
    Un saluto anche a Corny, cara per me MAGARI è sacra, l’ascolto in religioso silenzio è parte integrante di me 😉
    Come mi è venuta l’idea di questo Blog? Mah…all’improvviso, una domenica pomeriggio senza pensarci su, certo non avrei mai immaginato di andare avanti così a lungo e di incontrare tramite il Blog nuovi amici speciali che oramai sono nel mio cuore…un bacio anche a te.
    E a te Grazia un abbraccio di conforto per aver dovuto lottare col Sorcane :mrgreen: mi faceva ridere solo a leggerlo te possino :mrgreen: brava comunque hai fatto benissimo! Tocca frenarli sti Sorcani!!

    "Mi piace"

  26. a proposito di sorcani che se ho capito bene sono le persone che non solo non amano Renato e la sua musica,ma tendono sempre a criticare e offendere,soprattutto la persona.ache a me è capitato di incontrare queste persone,le ho sempre zittite dicendo:quanta miseria nelle vostre menti perverse,..quanta ipocrisia…. LUI è amato e capito da milioni di persone.e.voi?..oltre che offendere che sapete fare??? beh!non voglio soffermarmi su queste note non meritano commenti..meglio volgere il pensiero a lui e alle sue canzoni e al desiderio di rivederlo presto con noi .eh!….”MAGARI”….ora che ci penso,….ecco!! il brano che regalerei a tutti i sorcani…lo capirebbero???umhhh..non so’ (io mi emoziono ogni volta che l’ascolto)..ACCADE!…un saluto a tutti. Debby che idea questo blog!!!!ma come ti è venuta…un bacio.

    "Mi piace"

  27. Buongiorno a tutti in questa giornata ancora di riposo..un piccolo sogno anche questo! Ci voleva proprio un pò di relax! Anche se in realtà sono presa con lavori in casa uff…..però sempre meglio che stare al lavoro :mrgreen:
    Grazia insomma hai dato la lezioncina al sorcane di turno eh ah ah….
    A dopo, saluti a tutti…baci Debby

    "Mi piace"

  28. cari amici buongiorno,esattamente un’anno fa a Roma c’era il primo dei due concerti di Renato e per combinazione anche il tempo oggi è simile a quello dello scorso anno visto che quì sta piovendo, come dicevo il tempo è simile ma manca la cosa più importante un concerto,:-C sto, stiamo aspettando il tuo ritorno perchè abbiamo bisogno delle tue canzoni e delle tue parole . un bacio Zerocondomini .un abbraccio alla cara Ghis , baci a Debby

    "Mi piace"

  29. Debby cara, visto che me lo chiedi, racconto il mio incontro ravvicinato col sorcane…
    Eh si, i sorcani sono ovunque e quelli di ieri sera erano doc, padre e figlio, ragazzino ma già doc….insomma conoscenti della mia amica sorcina, li abbiamo incontrati al ristorante e si sono aggregati 😦
    è stata una serata faticosa, passata cercando di trattenere la mia amica che li voleva insultare :mrgreen: e ascoltando un racconto che posso definire assurdo con certezza perchè riferito ad un locale di Torino che all’epoca non esisteva in quanto è stato costruito ed intendo come edificio, solo alcuni anni fa ed invece il fatto risaliva agli anni del Piper…. così quando ho evidenziato questa incongruenza il sorcane anzichè darmi delle spiegazioni ha continuato nella sua corsa…dovevo dargli una lezione 👿
    Stava inventando lui, mi sono detta, posso farlo pure io e agevolata dal fatto che eravamo in molti intorno a quel tavolo, gli ho risposto “Pensavo stimassi Renato…speriamo che (nome e cognome di una persona seduta con noi e sconosciuta al sorcane) non abbia sentito perchè è suo parente” spiegandogli il grado di parentela….tipo il marito della zia del figlio! Ovviamente tutto inventato…e poi e poi…silenzi
    I sorcani con pensieri morbosi sono i peggiori….

    Buona notte.

    "Mi piace"

  30. Buonasera a tutti e …meglio tardi che mai!!!!
    Roberto, io e te pare che siamo in sintonia, anche io pensavo proprio di non commentare e lasciare solo i saluti invece per fortuna ce l’ho fatta.
    Vorrei innanzitutto salutare i nuovi arrivati e tutti gli altri sognatori di questo blog.
    Non ho mai avuto grandi sogni, solo piccoli desideri che in una vita serena dall’infanzia ad oggi se non si sono avverati non me ne sono neanche accorta.
    Oggi due grandi sogni li avrei. Penso ai miei figli e sogno per loro una vita piena d’amore ed un futuro sereno in un mondo migliore.
    RENATO!!!! Questo è un sogno che non si realizzerà mai anche se qualcuno ha detto, mai dire mai.
    Incontrare Renato, parlare con lui, stringergli le sue meravigliose mani, accarezzarlo dolcemente e dirgli quanto è grande il mio amore per lui.
    Un abbraccio a tutti voi ed in particolare a Debby la mia grande amica.

    "Mi piace"

  31. il sole oggi va e viene,sono comunque tornata da una sana passeggiata,dopo una sistematina alla casa ,mi sono messa sul divano x gustarmi un po’ di musica,naturalmente “il dono” Renato!!!! che comincia così:Mentre aspetto il tuo ritorno metto in ordine le idee.non so in quale giorno fortunato da “quel palcoscenico” spunterai….e sì caro Renato è già passato un’anno dal tuo ultimo concerto..e mi manchi!!!…strigo forte a me la voglia di abbracciarti.e dirti grazie dei sogni che mi hai regalato sino a quì..non ho molto tempo ma un saluto a tutti lo faccio..ciao.. a domani…

    "Mi piace"

  32. Sti sorcani so dappertutto ah ah
    Pure io se penso all’anno scorso mi viene la malinconia acuta 😦 c’era il concerto alle porte pure per me e tanti altri momenti belli….ecco si alza un vento di ricordi in questo momento 😦
    Renati ma nun lo vedi come se sta qua …torna pure te!!!!!

    "Mi piace"

  33. Ah ah ah ah Grazia mi hai fatto scoppiare a ridere!! Ma nooo come hai dovuto lottare con dei sorcani???? Ah ah ah e li hai cacciati?? Digli di venire quì che li seviziamo :mrgreen:
    Ma povera la mia adorata torinese che serataccia raccontaci un pò di più quando vuoi!
    Un bacio e grazie per le belle parole.
    Federico, Stella, anche a qualcun’altro io non ho detto che Marco ha lasciato il Blog ho detto soltanto che non so se al momento ci legge ancora…Un abbraccio a voi due, all’immancabile Cry che ringrazio anche per quest’ultimo intervento.
    Baci ancora per Cla e Ghis.
    Andrea ora starà sdraiato al sole speriamo che non faccia troppe lastre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Prenoterò un altro volo, speriamo un cielo ancora libero ci sia…
    Un cielo libero, quello del debbyzeroblog, credo ci sarà per tutti quelli che vorranno seguire un’appassionata e unica padrona di casa che così tenacemente difende questo spazio speciale permettendoci di dividere con altri il nostro sogno e ricordandoci sempre il rispetto, l’educazione ed il buon senso…insomma regole di vita…….il buttafuori ci manca è vero e non solo per quello…un abbraccio.
    Intanto mi avete fatto venire la malinconia per l’Mp0…un anno fa, mentre seguivo le recensioni del tour appena iniziato ed ero felice per il successo di Renato, mi preparavo a vivere il mio concerto, cioè quello del nove giungo a San Siro…chi se lo dimentica…Renatino dajè, ritorna ti prego!
    Buona domenica a Cry sempre così generosa, Claudia, Ghis, Maria, Ilaria, Andrea e Roberto, ci sarà un’altra occasione nella quale spero di incontrarti!
    Ricambio il bacio alla mia romana del cuore 😉 ….sai che ieri sera ho dovuto lottare con dei sorcani :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Ciao Debby ciao amici a voi tutti una raggiante domenica di sole. Mi è piaciuto molto questo post debby bello a volte malinconico sognatore zeriano insomma c’è stato tutto pure la solita debby sul gran finale ahahah debby sai che mi diverto sempre con te! Anzi ti dico che sei una persona in gamba e se qualche volta ti senti incompresa è perche gli altri non vogliono vedere oltre un pò come nel famoso post della Facciata. Mi associo all’incredulità di Stella su Marco veramente non riesco a capire, tutti sapete la mia simpatia per quel ragazzo tante cose mi sembrano irreali oggi, Debby non mi permetterei mai di farti domande su questa cosa perche ti vedo molto ermetica su questo ma cerca di capire il nostro stupore, che ci legga o meno io gli mando i miei saluti. Agli altri i miei saluti e congratulazioni per tutti questi bellissimi commenti che mi consentono ogni giorno che passa di conoscervi meglio,questo posto è veramente magico! Grazie alla nostra fatina Debby, buona domenica a tutti

    "Mi piace"

  36. Pillola di sogno filosofico (forse un po’ noioso!)
    Secondo Freud, il sogno non rappresenta solamente il nostro inconscio, ma è una delle sue espressioni, che, se giustamente compresa, consente di entrare nell’ inconscio stesso.
    Durante il sonno, il controllo della nostra coscienza si indebolisce e così l’inconscio si manifesta con più vigore, generando il sogno.
    Freud elabora quest’ultimo come la soddisfazione di un desiderio in una struttura allucinatoria, per mezzo di mascheramenti e deformazioni, realizzate dalla censura della coscienza stessa, che, benché indebolita, è ancora in grado di pronunciarsi.
    Lo scopo di queste distorsioni é quello di esibire come plausibili, alla coscienza stessa, i contenuti annullati.
    Questa è l’opera onirica .
    Il sogno non é un evento arbitrario e fortuito, che si discosta completamente dalla razionalità, al contrario é la conseguenza dell’ attività dell’inconscio, che opera seguendo una propria logica, dissimile da quella della vita cosciente che noi comprendiamo.
    Cry

    "Mi piace"

  37. Caro Roberto me lo ricordo sai quel tuo commento raccontanto come un sogno…..ci sarà un’altra occasione ne sono sicura.
    Debby si il sogno continua..ben detto…e noi ti vogliamo così esattamente come sei!

    "Mi piace"

  38. debbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ma che diciiii?????? che vuol dire che non sai se marco ci legge ancora???? ma scherziamo???? sono sconvolta!!!!proprio lui???!!come ha potuto lasciarci????!!! ciao bloggggggggggggggggggggg di sognatori belli i vostri commenti siete stati bravi a raccontare i vostri sogni io un pò meno mi dispiace!!! però è bello leggervi in molti ci credete speriamo si avvera il mio sogno allora!!! buona domenica trasognante!! debby sei unica noi ti vogliamo bene cosi come sei non cambiare mai!!!! ciao blogggggggggg

    "Mi piace"

  39. Anche se scrivo poco in questi giorni non vi dimentico.
    Un grande saluto a tutti.
    Debby un immenso abbraccio.

    "Mi piace"

  40. “….salvare quel Sogno…. è tutto ciò che vorrei…..”

    Un saluto veloce……speriamo che ci sia tanto solo verso il lido…… un bacio a clà cry debbuccia amorosa dududùdadadà e…..

    …….saluti e baci……….siate felici…………romantici amici………………..

    "Mi piace"

  41. “Intanto un altro giorno se ne va,
    Sotto braccio alla malinconia,
    Ritrovarmi solo, che ironia!”
    Buona Domenica miei amatissimi sorcini!
    Il mio pensiero ora va alla mia amica Ghis T.V.B.
    Un abbraccio immenso alle mie due torinesi del cuore Cla e Grazia!
    Maria grande donna che ha saputo capire molto presto chi è Debby, ti abbraccio.
    Ila…non me lo ricordare, ho una malinconia…anch’io da ieri sto pensando all’anno scorso che stavo per andare al concerto a quelle emozioni indescrivibili…zerobaci Ila-sorcina!
    Cry preziosa presenza di questo piccolo grande spazio che sa leggere al di la delle righe con la sua sensibilità a lei il mio bacio più grande.
    Corny, certo capisco la situazione, ci saranno altri raduni certamente, e nel frattempo avrai modo di conoscerci meglio un bacione!
    Ciao Danielino!! Tu sempre simpatico, attivo, trasmetti positività baci ed un bacio ad Andrea :mrgreen: :mrgreen: mattooooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Roberto straordinaria persona che nonostante i tuoi impegni non ci abbandoni mai, avremo un prossimo raduno vedrai e finalmente riusciremo a conoscerci, intanto voglio farti i miei complimenti perchè in un unico commento hai racchiuso un pò tutti i temi affrontati durante la settimana, molto bello…un bacione.
    Continuerò a lottare affinchè questo angolo di cielo resti libero, limpido e incontaminato…spiacente per chi si permette di giudicarmi senza conoscermi e che non riesce a vedere gli sforzi fatti fin quì.
    E intanto il sogno continua…

    "Mi piace"

  42. Buona domenica a tutti!!!!!Il mio sogno di oggi?Tornare indietro nel tempo, 🙄 a un anno fa, quando ero super agitattissima perchè domani avrei visto Renato al concerto dell’Olimpico….indietro non si torna ma spero che presto molto presto Renato ci regali un altro bello spettacolo, lo spettacolo che soplo lui sa fare :mrgreen: Ciao sorcini, ciao Debby!! 😆

    "Mi piace"

  43. Buona domenica a tutti! Se sarà una domenica di sole o meno non lo so! Ho dei dubbi anch’io, dalle mie parti ci manca poco che ci affittiamo il canottto oppure lo zerogommone…siamo li!!! Poco ce manca! 😦
    Andrè so scoppiata a ridere con quella tua frase “nu je fate rode…..” ah ah.
    Mando un abbraccione a tutte le mie amichette Ghis, Maria, Grazia, Anto alla sempre presente Cry davvero grande, un pensiero per Gioia e per le sorelline del blog e un saluto caro a tutti ma proprio tutti gli altri.
    A coLEI che dirige la musica un bacione smack!!

    “Per questo sono qui ,
    In questo luna park , con tutti i sogni tuoi ,
    Che non ricordi più , però ci sei anche tu ,
    E adesso che lo sai , rimani finché vuoi ,
    Perché io non sarò , perché non sarò mai ,
    Mercante di realtà .
    Renato torna a regalarci ancora un pò del tuo SOGNO! Ne abbiamo tutti un gran bisogno!

    "Mi piace"

  44. … Ogni amico che incontrerai nei miei sogni e nelle mie lacrime c’è …
    Ed io qui di amici ne ho trovati tanti, una fra tutte Debby, la più preziosa.
    Grazie Andrea, sei sempre attento e carino tu … buona domenica e tanto sole se andrai al mare. Qui sta sorgendo adesso, speriamo che splenda per tutta la giornata, almeno oggi che è domenica ….
    Esulta l’anima perché ogni giorno sia domenica …
    Una domenica D’ARIA E DI MUSICA per tutti voi, per le mie amichette Claudia, Grazia, Vanessa, Gioia, per la parigina Ghis, per Flaminia che è in vacanza, per la simpatica Maria, per Ilaria, per Anto in quel di Prato,per le sorelline Tina e Paola, per tutti i maschietti del blog, per il mio conterraneo Roberto e per i nuovi arrivati.
    Ciao Marco …
    Ci sentiamo più tardi. Buon risveglio.
    Cry

    "Mi piace"

  45. Ciao Debby, ciao a tutti i figli del sogno…..questa volta ho rischiato di lasciare solo i saluti di inizio settimana e proprio in un post bellissimo come questo dove si parla di sogni! Avrei voluto essere più presente ma era una di quelle settimane che mi costringono a ritagliarmi un angolino notturno sul blog e per di più ci si era messa pure la connessione…..e quando riuscivo ad arrivare quì da voi mi accontentavo di leggere i vostri commenti poi crollavo e diventavo figlio del sonno!!!
    Meglio tardi che mai… un commento sul sogno voglio lasciarlo.
    Io cerco sempre di avere davanti a me un sogno…spesso piccole cose, piccoli traguardi che ti spingono ad andare avanti…..traguardi che a volte si raggiungono e a volte no, ma ugualmente importanti perche’ inseguendoli ti hanno fatto sentire vivo!
    Non c’è dubbio, il mio più grande sogno, che portavo dentro di me da sempre era quello di avere un giorno una famiglia numerosa e ho avuto la fortuna di vederlo realizzato…e quì ringrazio Barbara, mia moglie, per aver unito il suo coraggio al mio, e di questi tempi essersi presa con me questa “bellissima” responsabilità!
    Da parecchi mesi cullo un sogno……e fra pochi giorni avrei potuto realizzarlo….purtroppo per questa volta devo rinunciarci ma continuerò a cullarlo sperando che ci sarà una nuova occasione.
    Naturalmente parlo del raduno del blog….è capitato d’estate quando per me è difficile avere giorni in più oltre ai quindici delle ferie estive che avevo già fissato….
    Questa giornata l’avevo immaginata e raccontata nel commento lasciato il 9 novembre del 2007 in un post dove Debby ci chiedeva di descrivere la nostra zerofollia…..credo una delle prime volte che si veniva a parlare di un possibile raduno del blog. Avevo dedicato quel mio sogno a tutti quelli che all’epoca popolavano il blog…rinnovo questa dedica a chi questo sogno potrà finalmente realizzarlo e a chi come me dovrà aspettare un’altra occasione…
    Un abbraccio a tutti….

    "Mi piace"

  46. buonanotte a tutti gli abitanti di questo angolo di paradiso. grazie Debby troppo buona. baci e abbracci a tutti ciaooooooooo.:-D

    "Mi piace"

  47. grazie Debby,ho trovato il tuo messaggio…mi dispiace moltissimo ma in quella data sono presso una sorella a guardare i suoi 2 figli con problemi; lo faccio ogni anno ;io stò con i nipoti e loro vanno una settimana in vacanza da soli…credimi ne hanno diritto…Perciò mi prenoto per il prossimo!!!!ora che vi ho trovati chi vi molla più…sarò comunque lì con la mente e il cuore. Porto il mio computer e da lì posso seguirvi tramite il blog.. :)..il sogno è solo rimandato..ciao..ciao..

    "Mi piace"

  48. ciao secche e secchi…..

    volevo augurarvi buon fine semana allungato sperando che il sole splenda (dubito).

    Un bacio alla ADMIN …… nuovissimi …… sul regolamento non si transigge….mi raccomando è….. come direbbero ad asti fuori le mura “nun je fate rode er chiccherone”……sinnò so guaji….. 😉
    Renata la vedo bella zerofolgorata….. fa pure rima….però ripiate nattimino renatì…daje su…..sempre in amicizia ovviamente è……un abbraccio

    Ciao a tutti ma uno in particolare a Cry che tutte le mattine appena apre glio okki……il primo pensiero lo dona a noi…..grande….

    "Mi piace"

  49. Ciao a tutti,
    Debby accidenti che grinta! Un bel caratterino ih ih ..lo avevo capito già da un pò di tempo e la cosa mi aveva già colpito parecchio. Forte, decisa e determinata.
    Io sono qua da molto poco per cui devo ancora capire un pò i meccanismi diciamo però quello che hai scritto è giusto. Questa in fondo è casa tua per cui dobbiamo entrarci piano piano..però non posso fare a meno di dirti che mi piace molto il tuo modo di gestire il blog e questa tua fermezza e decisione la dicono lunga anche su di te.
    Ti rinnovo i miei complimenti carissima Debby, un sorriso per te 🙂
    Saluto tutti gli altri..e noi nuovi mi sa che dobbiamo prestare bene bene attenzione a ciò che scriviamo altrimenti qua sono dolori mi sa! :mrgreen:
    Danielino ora corre a rileggersi il regolamento…

    "Mi piace"

  50. Io ti amo perché sei un ragazzo …
    Ma che ne sanno di un ragazzo
    Di cosa vive un ragazzo …
    Di cosa muore un ragazzo …
    Che cosa sogna un ragazzo …
    E oggi i sogni Lorenzo sono volati lassù … dove vanno i segreti, perché qui li avrebbero uccisi …. la luna li difenderà
    Grazie Lorenzo, se guardo su sei la stella che brilla di più … il tuo sogno è il mio …
    Ciao
    Cry

    "Mi piace"

  51. buon pomeriggio cari Zerofolli,cara Debby stai mettendo un po’ d’ordine nello Zerocondominio,:-I hai ragione il Buttafuori ci manca, io già l’immagino,come dice Claudia,sul portone che dice tu si tu no.dobbiamo rispettare te e il tuo lavoro che porti avanti con amore e dedizione nei confronti di Renato e senza nessun lucro, e quindi se mi posso permettere rispettarti e adeguarsi al regolamento, che è la prima cosa da leggere, è un nostro piccolo dovere. mia cara ADNC ti mando un bacio a te e alle amichette care non dimentico il Buttafuori un bacio anche a lui . 😉

    "Mi piace"

  52. grazie Debby,hai indovinato il mio nome,d’ora in poi mi firmerò così,oltretutto mi piace..è il nome di una matrona romana.ricordo che da piccola c’era un medico che ogni volta andavo da lui mi diceva:ecco Cornelia la madre dei Gracchi e mi raccontava la sua storia…..spero di aver scritto bene l’indirizzo email (sono ancora un po’ imbranata nell’uso di questo aggeggio )comunque fammi sapere…ora chiudo gli occhi e comincio a sognare…un saluto caro a tutti i condomini.e un giorno spero di avere una piccola stanza nel condominio”ZEROFOLLE”ciao !!!!!

    "Mi piace"

  53. ah, ha,ah ! IL BUTTAFUORI !!! Debby, sei troppo forte. Si, cara, lo sai quanto mi manca Marco… tu mi hai sfiorato un secondo e compreso per semrpe …
    Baci zerofolli.
    Ma l’estate non arriva ? Piove sempre !!! Non che ami troppo il caldo, ma almerno un po’ di sole. Un sogno di sole per tutti !!!
    Cry

    "Mi piace"

  54. Er buttafuori ce manca…mi sono messa a ridere.
    Mi rivolgo a Marco che non so se ci leggerà, ma io credo di si ..ecco in questo momento te vedrei proprio li sul portone dello zerocondominio a contà… Un abbraccio da PalaCoccaCla 😉

    "Mi piace"

  55. Rieccomi….da un pezzo lo dico che a te Debby un piccolo monumentino per la pazienza prima o poi..qualcuno te lo farà!

    …Nascondimi ti prego, in una canzone,
    in un pensiero che non sia una prigione…
    Se mi sorprenderanno ancora a sognare,
    sarà la fine, ed io non voglio morire!…
    Baci

    "Mi piace"

  56. Federico ah ah ah quì bisogna ristabilire l’ordine ed ho già cominciato i primi saluti perchè evidentemente c’è qualcuno che fa finta di non capire e allora non è adatto a questo Blog…
    Signori/e miei è strapieno di siti su Renato Zero forse la vi troverete meglio, quì non potete fare come volete, arrivederci!
    Cry è molto bello che tu ogni giorno ricordi Marco, lo fai più tu che lo hai vissuto di meno che altri, questo te l’avevo già detto…
    Il fatto che ti manca tanto Marco mi fa pensare che veramente hai riconosciuto la sua grande anima…io purtroppo al momento non so dirti se ci legge ancora però spero che un giorno venga a vedere quanto affetto gli hai donato tu ed anche altri ovvio…
    Certo che er buttafuori sto periodo ce manca :mrgreen:
    Un bacio Cry sei fantastica!
    Ciao Tesorino ovunque sei ci manchi…
    Si sgallettata, idiota, egocentrica ma che ci vuoi fare :mrgreen:
    Grazia..la perlina ti arismaccka!!!

    "Mi piace"

  57. Oggi il mio desiderio sarebbe avere più tempo per stare qui con voi, invece causa festa di compleanno in corso, passo per un salutino velocissimo…
    Cara Renata, forse anch’io mi sono espressa male… intendevo dirti che fai benissimo a vivere pienamente la tua passione per Renato anche se accade di non essere compresi, a me succede ed è successo infinite volte…del resto io condivido la tua stessa passione, cioè Renato e il suo/nostro sogno.
    Baciotti per tutti….smack alla perlina 😉

    "Mi piace"

  58. Debby!! Vedo che sei tornata ahah ogni tanto ti riconosco!!! bè scherzi a parte se i nuovi non capiscono che l’aria incontaminata che abbiamo qua rispetto ad altri siti è merito del tuo impegno e dei commenti che moderi gli sfugge proprio qualcosa forse stanno sognando ahah si benvenuti a tutti ma non fateci incavolare l’admin!! Buon weekend amici!

    "Mi piace"

  59. … Sono io che faccio sogno sbiaditi, che ho paura anch’io … sono io che vado via solo con queste mani ad arginare i confini tra il vero e l’irreale …
    Buon pomeriggio a tutti. Grazie a te cara Debby, per la tua assoluta pazienza …
    Grazie a Corny.
    Baci per te Vanessa cara che sei lontana in quel di Le Havre,ma così vicina a noi … Renato ci unisce.
    Un saluto sognante alle mie amichette Claudia e Grazia, e a Ghis che vive in una città da sogno come Parigi …
    Un week end da sogno per Flaminia …
    E a Marco che mi manca tanto vorrei dire ….
    Dimmi che ancora sei qui,
    che esiste un cielo, per il tuo volo.
    Non è diverso per chi ci va…
    Dimmi di quella poesia
    come di rosa, ferita accesa
    la voce tua che dà
    la voce del tuo coraggio a chi non ce l’ha.
    Cry

    "Mi piace"

  60. Buon sabato a tutti!!Eh cara Debby, è merito di Renato se ho pensato a te ascoltando più su….quella frase mi ha ricordato il tuo post,ahaha….Un bacione :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Per i nuovi arrivati:
    Non credete di approdare nel paese dei balocchi, se questo Blog è così è grazie alle mie fatiche di questi anni, allontanando gli ingrati, gli ignoranti, i falsi, chi insultava Renato Zero! MODERANDOLO COSTANTEMENTE!
    Chi sta quì ha accettato il mio carattere e le mie regole perciò dato che state aumentando vi invito ad andarvi a leggere il regolamento del Blog e ricordandovi che quando entrate quì entrate a casa mia e come in ogni nuova casa si entra in punta di piedi.
    Non mi stancherò mai di ripetere che non vengo pagata!!
    Quì voglio stare serena con gli amici che io stessa ho scelto di invitare.
    Regolamento alla vostra sinistra!

    "Mi piace"

  62. “Provaci a riemergere da quei sogni che il tuo silenzio ha ucciso…”
    Eccomi quì buon sabato a tutti voi un grande bacio alle mie amichette Cla, Grazia, Maria, Ila e Ghis che vedo hanno commentato, Ila che carina hai pensato a me ascoltando Più Su.
    Un abbraccio forte all’altra mia adorata francesina, Vanessa sei straordinaria!!
    Cry grazie per la tua costante presenza.
    Cinzia ti abbraccio con affetto, mi dispiace che stai passando un brutto momento, in qualche modo ti facciamo compagnia questo mi fa piacere.
    Un bacio Flaminia!
    E veniamo a te Corny…ribadisco la domanda vuoi presentarti?
    Come ti chiami Cornelia o no?
    Dopo di che vorrei sapere come faccio a scriverti del raduno se non ho il tuo indirizzo e-mail…quando commenti devi mettere il tuo indirizzo dove c’è scritto INDIRIZZO MAIL perchè al momento non vedo proprio niente.
    Vi abbraccio tutti con affetto ricordandovi che sognare fa male alla salute :mrgreen: io per essermi concessa il lusso di riprovare a “sognare” ne sto pagando le conseguenze…sogni infranti…
    Un saluto a Danielino e Andrea.

    "Mi piace"

  63. Cara Grazia forse non mi sono spiegata bene, la mia passione per Renato è tanto grande : è infinita. Ogni giorno della mia vita mi rivolgo a lui, vivo anche con gli insegnamenti che da lui ho imparato attraverso le sue canzoni , che hanno scandito la mia vita.
    Per sentirlo vicino andrei in capo al mondo, percorrerei le strade che
    lui percorre, sosterei sotto casa sua, quando vado al concerto la voce quasi non mi esce e fermerei il mio respiro per sentire il suo che almeno
    in quell’occasione mi è così vicino.
    Ciò non toglie che non sò se veramente sogno di incontrarlo per strada,
    magari casualmente perchè avvicinarlo e dirgli le solite banalità è meglio
    che rimanga un sogno; poi per me amarlo vuol dire anche rispettare il
    suo di sogno: essere Renato Zero ma condurre una vita da Renato
    Fiacchini.
    Non so se hai visto il dvd figli del sogno, quando ad un certo punto mentre si stà truccando per il concerto e una donna, che probabilmente
    potrebbe essere anche sua sorella, va ad abbracciarlo dal di dietro, sulla schiena, gli da un dolcissimo bacio ed abbraccio….ebbene se proprio
    vorrei realizzare il mio sogno, è quella persona che vorrei essere; e così
    sarei certa che anch’io esisto nel suo cuore, come lui esiste per noi.
    Però ci dobbiamo accontentare essere parte di lui come sorcini, a volte un po’ invadenti e indesiderati.
    Ti saluto caramente come saluto tutti gli altri.

    Renata

    "Mi piace"

  64. a Cry..pensando al tuo post di lunedì è davvero stupendo…penso alle difficoltà che hai dovuto affrontare sin da piccola,…ma con coraggio e ostinazione..hai inseguito il sogno di vivere una vita normale.GRANDE!!!altro che sogni di latta, questi meritano l’oro,cara Cry.I sogni si sa vanno nutriti e non senza sacrifici…però qundo si realizzano..tutto svanisce….la felicità ti avvolge così forte che riprendi subito a lottare per un nuovo sogno!!!!!!..sei sicuramente esempio per molti.ciao..anch’io un sogno enorme ,si è realizzato dopo otto anni di lotta fra speranza,disperazione,lacrime,attese…e quì Renato con la sua musica a avuto un ruolo importante.però ogni giorno scrivevo sul mio diario:oggi è un nuovo giorno..chissà.Nel portafogli tenevo un foglietto con un pensiero che ho fatto mio.(tutt’ora ce l’ho per ricordo,non voglio dimenticare quei gioni,anni di dolore.) diceva:Nella vita ci sono momenti in cui all’improvviso mesi,anni di inerzia sembrano precipitare…e allora nell’arco di pochi giorni può succedere di tutto…e così per me è stato!!!ciao..un abbraccio,,,

    "Mi piace"

  65. La gente come noi non muore mai,
    perchè è sana, è forte e fa l’amore, anche senza fortuna c’è la fai,
    di sogni né vivra, sfidando la realta, rischiando…..
    Buon sabato cari sorcini, baci a Maria, Flaminia, Cry, Grazia,……
    Un pensiero per Marco e un abbraccio alla dolce Debby

    "Mi piace"

  66. “….gli amori vanno via ma i Sogni no ….alcuni non si avvereranno mai però immaginare è l’unica certezza che ho …e questa solitudine che sento ….sarà il prezzo per un po’ di libertà …..”

    Tutti al mare

    vi voglio bene a presto

    "Mi piace"

  67. Buongiorno a tutti sorcini sognanti e no!
    Ghis molto bello il tuo pensiero di ieri…..a te Grazia dico invece che vedrai che anche il nostro sogno si realizzerà..appena Renato torna in pista prenoteremo un altro volo per Roma questa volta per vederlo in concerto!!! A questo sogno ci voglio credere…..
    Buon sabato a tutti….bacioni!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  68. ciao a tutti,ieri ho fatto visita al blog,solo lettura però,non avevo molto tempo….però dopo aver letto che la sony ha messo in vendita a basso costo i cd di Renato, sono andata a prendere quelli che mi mancavano(zerofavola ,amore dopo amore tour dopo tour)e questa mattina mi sono messa all’ascolto …non ho trovato la riposta di Debby alla mia richiesta di partecipare al raduno…lo desidero veramente tanto..ti prego ripondimi…..il sogno è lo scrigno dei desideri..basta cercare la chiave giusta per aprirlo…e la mia chiave giusta sei tu…ciao.

    "Mi piace"

  69. ciao, sono in un periodo triste della mia vita, mi tornano i dolori che pensavo sopiti, il tempo non aiuta a guarire le ferite è vero, però le nasconde e appena ti succede eccole sono pronte a farti risanguinare di nuovo….scusate ma ho bisogno di parle di conforto,io che lo devo dare a mio marito che sta assistendo suo padre e mi torna in mente il dolore forte, cosi forte del momento brutto in cui ho perso il mio, non lo so se ce la faccio a volte non so cosa devo fare, devo fare finta che vada bene, il motto che dico è ‘per piangere c’è tempo’ ma dentro mi si spacca il cuore. Alle mie figlie cerco di continuare a essere normale, cerco di non far pesare il dolore.
    Ma non so se poi sono cosi forte. Uso per coprire il dolore, il lavoro la casa ma appena mi fermo collo.
    Scusate ma questo blog che continuo a leggere ma a non intervenire, mi aiuta e vi ringrazio ma ringrazio sempre Renato con le sue parole, con le sue canzoni anche se ora ho solo silenzio.
    ciao Debby, a presto
    grazie a tutti

    "Mi piace"

  70. Sabato che trasforma il centro,
    escono a frotte dal metrò.
    Risate rumorose e voci
    contro i palazzi antichi ribalzano veloci.
    Giovani uguali, facce inquiete
    stesse vetrine, hamburgeria.
    Voglia di troppe cose, SOGNI da fine mese
    perché a volare insieme hai più coraggio …
    E allora voliamo insieme miei cari sorcini zerofolli, più coraggiosi che mai, se inseguiamo il SOGNO lui ci aiuterà …
    Buon sabato a tutti quanti, buon sabato a te mia preziosa Debby , anche se siamo i ragazzi della pioggia … ma non disperiamo… domani il sole risplenderà …
    A dopo Cry

    "Mi piace"

  71. cara Vanessa molto bello il tuo commento un bacio a te. miei cari sorcini un caro saluto a tutti voi: baci A Claudia, Ghis e Grazia ci siete mancate ieri sera,Antonella,Cristina,Ilaria,Gioia,Tina,Paola e alla dolce Flaminia, saluti ai maschietti del Blog,ciao a Giovanni e Andrea,spero non aver dimenticato nessuno. 😆 un abbraccio e tanti baci a Debby . ciao Marco

    "Mi piace"

  72. ” Il vero limite dell’uomo è di non possedere le ali,cioè la possibilità di spiccare il volo verso i propri sogni” Renato Zero

    "Mi piace"

  73. Il mio Sogno è quello di una vita senza dolore , senza ferite , piena di toleranza e di comprensione , senza troppe certezze , con un spirito sempre aperto agli altri.
    I miei cari saluti a voi tutti.

    "Mi piace"

  74. buonasera!!!!
    questa mattina mi sono svegliata pensando a questo post ed al raduno (che per me purtroppo resterà solo un sogno 😦 )…avevo in mente questa canzone:
    “se fai un sogno puoi chiamarlo Roma, quando t’immagini la tua città…”
    certo non è di Renatuccio, ma secondo me è stupenda…
    Vanessa ti prego non dire che sei squilibrata, perchè altrimenti siamo squilibrate in due!!!!!
    mi raccomando passate un buon ponte…
    sigh…quando tornerò martedì ci sarà già il nuovo post…mi dispiace perchè questo è bellissimo…vabbè ma con Debby il prossimo sarà sicuramente altrettanto bello!!!!!!
    “…resta qua ed il sogno non avrà età…”
    buonanotte sognatori vi mando un bacio grande grande grande

    "Mi piace"

  75. Ogni giorno racconto la favola mia
    la racconto ogni giorno, chiunque tu sia
    e mi vesto di sogno per darti se vuoi
    l’illusione di un bimbo che gioca agli eroi…..
    Questa canzone è proprio magia, magia…questo clown fuori dal tempo, così ho sentito Renato definirsi in un’intervista, ci ha fatto tanto sognare e al tempo stesso vivere e comprendere la realtà.
    Un grande desiderio è quello di sognare in un prossimo concerto, magari come dice Claudia, a Roma con voi.
    Questa sera problemi di connessione 😦
    Un saluto a Vanessa…che bello il tuo commento e alle amichette tutte
    Un salutone a Debby….GRAZIE!

    "Mi piace"

  76. Mi viene nella mente una raccomandazione fatta da Renato a suo figlio in Domenica in: sognare in silenzio e vivere ad alta voce. Che poeta…
    E importante sognare ma bisogna avere i piedi per terra e non lasciarsi andare in un mondo immaginario
    Buona serata a tutti voi, un bacio a Debby.

    "Mi piace"

  77. Il pomeriggio di oggi l’ho dedicato a Renato visto che ho sentito le sue meravigliose canzoni :mrgreen: Risentendo Più su ho pensato a te, Debby, perchè quando dice” tu spettatore vuoi, davvero ch’io viva il sogno che non osi vivere te….”mi sembra proprio che parli a te…. 🙄 Baci a tutti 😆

    "Mi piace"

  78. Oggi ho in mente un’altra canzone..di cui abbiamo già parlato…ci siamo fatti mezzo repertorio eh Debby 😉
    “Di timori e d’incertezze
    ci si muore e tu lo sai
    dai, spalanca la finestra
    respira il sogno più che puoi….” Qua abbiamo il Renato di oggi, maturo e sicuramente soddisfatto del suo grande sogno! E noi con lui!
    Comunque vedere quel dvd è una gioia sempre , io l’ho visto solo li e non dal vivo purtroppo però mi emoziona davvero tanto quel concerto anche se visto appunto solo in tv! Figuriamoci chi era là…..
    Spero di poter realizzare questo mio desiderio al prossimo tour! Magari insieme a voi amici romani e non! 🙂
    Baci a tutti….

    "Mi piace"

  79. Ciao blog, ciao dolcezza 🙂 🙂 mi rassegno così allora!
    Pure tu ci hai preso su di me, si sono ottimista e anche abbastanza sereno nel complesso, affronto le cose con questo spirito e con questa prospettiva, essere pessimisti credimi non serve a niente ma semmai solo a peggiorare il nostro stato d’animo e te lo dice uno che invece in passato era piuttosto pessimista.
    Sono qua con voi da poco ma devo dirvi che si sta davvero bene in questo spazio anche di fantasia…a te Debby va il merito più grande.
    Mi arrendo ma solo per poco….Danielino…non si arrende mai! :mrgreen:

    "Mi piace"

  80. … Dormire per un po’ e sognare di esistere …
    MAGARI in un altro spazio, in un’altra dimensione , nella quale ritrovare quella luce, quella pace e la tua voce che dice …. ACCADE …
    Può accadere , deve accadere …
    E allora …. dondolando dolcemente, né passato, né presente … s’abbandona la tua mente in un mare calmo e senza vento …
    Sul cavallo tuo vincente navighi il tempo, strappando alla tua fantasia un’occasione per fuggire via!
    Cry

    "Mi piace"

  81. Stupendo il tuo commento Vanessa, dimostra la meravigliosa persona che sei.
    Anch’io cara Grazia adoro il dvd Figli del Sogno, soprattutto amo riveder Renato quando sotto il Cielo stellato di Roma, con gli occhi colmi di lacrime e di sogni, ci dona, con tutto l’amore che può, il suo immenso Cielo di stelle, mentre davanti a lui si schiude uno straordinario spettacolo pirotecnico.
    E davanti a quel Cielo verso il quale, anche lui, come me, alzi gli occhi, scivolano tutti gli anni trascorsi insieme a lui …
    Anche se, Renato era fisicamente, in un altro luogo, viveva con me, ogni giorno. Amore dopo Amore, Sogno dopo Sogno.
    Cry

    "Mi piace"

  82. Grazia..ci sei mancata pure tu ieri!!!
    Hai ragione quel backstage è fantastico!
    Solo più poche ore di esarimento e poi un pò di riposo in questi giorni..un piccolo sogno anche questo!
    Baci

    "Mi piace"

  83. “Le idee se non hanno le gambe si fermano, i sogni cadono in un cassetto o restano nei libri, come fiori secchi”.
    Renato Zero

    "Mi piace"

  84. Buongiorno cari, ieri sono stata figlia del sonno…. 😦
    ma siete sempre nei miei pensieri e ad essere sincera ancora non ho letto tutto, ma lo farò…
    Il sogno zerofolle, bisogna esserci dentro per capirlo…anche per me Renato non era un sogno, non l’ho mai incontrato nemmeno di sfuggita , eppure mi ha fatto vivere il suo sogno e in ogni nota e parola mi sono sempre ritrovata. A quelli che, come scrive Renata, non capiscono questa passione, dico sempre, se fosse la loro la vivrebbero, perciò continuo a coltivarla come sempre.
    Figli del sogno credo sia stato il coronamento del sogno di Renato da imperatore della musica ed insieme a lui c’eravamo noi…quel dvd non mi stancherò mai di vederlo e ogni volta colgo sfumature diverse, così come nel backstage, quando si vede un Renato molto persona e poco mito…molto toccante quando cita tutte le persone che hanno popolato il suo sogno e lo hanno aiutato a realizzarlo.
    Ho scritto tutto d’un fiato senza rileggere perchè non ne ho il tempo…Debby non frustarmi :mrgreen:
    Abbracci.

    "Mi piace"

  85. Come ogni essere umano sogno dalla mia nascita e sognero fino al mio ultimo respiro. Ma sono stata coscienza del effeto benefico del sogno all’adolescenza (alla scomparsa di mio padre).

    Per pensare ad altre cose, mi sono messa a sognare, per addormentarmi affinché il mio sonno sia calmo e rassicurante. Mi inventai un’altra vita e ho mantenuto questa abitudine (anche alla mia età!). Ci trovo sicurezza, conforto, risposte. Cio che ha cambio negli ultimi anni, è il fatto che adesso sogno con gli occhi aperti. Questo mi succede allungata sul mio letto, sulla spiaggia ma anche al mio lavoro. Mi distacco un momento dalla realta e riemergo. Mi sento meno stressata, irritata. Sogno anche quando discuto con una persona, solo alcuni minuti…sono squilibrata??? Magari ma mi sento bene cosi 😀

    I sogni, i desideri, sono abbastanza fortunata. Molti di miei sogni (banali) si sono realizzati. Quando ero adolescente, sognavo di andare negli stati uniti. Dicevo che quando prenderei l’aero per la prima volta, sarà per andare li e fu cosi. Sognavo di possedere una moto e l’ho acquistata ci sono 3 anni (l’ho venduta per viaggiavo velocemente). Sognavo di andare in Sicilia per scoprire i miei radici, incontrate i parenti di miei nonni e ci sono andata in 2006. Un soggiorno magico e pieno di emozione come l’avevo immaginato. Sognavo di assistere a un concerto di Renato e ho fatto cio che era necessario per fare diventare realta questo sogno. Altro momento magico, oggi credo ancora di averlo sognato. Sogno continuamente come montare a bordo di un portaerei, saltare in paracadute, incontrare il grande amore (lo so, è il sogno di tutti), andare a Hawai…

    Il mio piu grande sogno: incontrare Renato, dirgli tutta la mia ammirazione e ringraziarlo

    Un sogno che sta per realizzarsi: andare a Roma, la citta eterna e prendere un caffé con Debby (e Ghis) 😎

    Questo post mi conferma che ho ragione di inseguire i miei sogni, di fare l’impossibile per realizzarli.

    Grazie Debby, c’é tanta ricchezza nelle tue frase, nella favola tua. Ed ogni volta mi sembra che tu ti vesta di sogno per darci un’illusione. L’illusione che tutto è possibile, l’illusione che il mondo si migliorera…Ti abbraccio con il cuore.

    Ringrazio Cry per la sua collaborazione, ti bacio cara.

    Baci a tutti gli amici di questo spazio GRANDE!!! Buon appetito 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.