FORTUNA

No, a chi di vivere ha paura!
No, a chi amerà una volta sola!

Una delle mie canzoni preferite in assoluto da sempre!

Ricordo quando avevo appena 10 anni che le mie sorelle mettevano Icaro ad un volume talmente alto che oltre ai condomini lo sentivano pure i passanti, ed io anche se ancora bimba ascoltando “Fortuna” me ne innamorai subito… L’aspetto sempre ad ogni concerto, l’aspetto insieme a “Morire qui” e “Resisti” e quando le riduce a Medley mi dispiace sempre tanto perché sono canzoni che vanno ascoltate per intero a mio parere.Fortuna ha una musica travolgente, rockeggiante, non si può stare fermi ascoltandola ed è uno di quei brani che vanno ascoltati ad alto volume, a me fa impazzire, mi procura tantissime emozioni!Il mio consiglio? Fate come me…ascoltate a tutto volume la versione live contenuta in “ICARO”, che energia!

Sul testo….sul testo potrei scrivere un libro! Non mi basta un semplice Post per commentare le parole di questa canzone, perciò lascerò che siate voi a farlo o perlomeno a cominciare.

Tra l’altro mi ha colpito molto l’interpretazione che ci ha proposto allo Zeromovimento Tour per questo l’ho scelta in video, quelle catene…quelle catene che poi si toglie….

VIDEO:http://www.youtube.com/watch?v=HFY6UvqATx4

176 pensieri riguardo “FORTUNA”

  1. non c’e bisogno di dire che questa canzone fa venire la pelle d oca non potevi scegliere video migliore e da quello che ho capito hai fatto davvero bene ad aprire questo blog grazie ciao

    "Mi piace"

  2. Grazie Cristina…quella partecipazione l’ho vista tutta su youtube, dove tra l’altro è sempre reperibile! 🙂 Però mi fa piacere se puoi segnalarmi o mandarmi video che non ho mai visto…
    debby potresti dare a cristina la mia email?? grazie 😉
    un bacio

    "Mi piace"

  3. Eccomi i qua per auguravi il mio zero buon giorno meri cari sorcetti zerofolli.. Maria ci augura sempre la buona notte, io il buon giorno.
    Bon jours à tout le monde. Salut Ghis et Vanessa, bienvenues en Italie.
    Buon giorno Debby, buon giorno Marco, torna presto.
    Giovanni, peccato che non hai potuto registrarlo ! Accidenti ! Vabbè dai, magari riesci a recuperare qualcosa nel corso di questa estate, visto che manderanno in onda parecchie registrazioni di cantanti e magari ci sarà pure Renatino.
    Io,invece, sono rimasta un po’ delusa dallo special, perché mia soprattutto vecchi filmati e non Tutti gli zeri del mondo, che ho in vhs che rivedo sempre nei momenti liberi. Ma va bene lo stesso, Renato è sempre Renato.
    Io, recentemente, ho scaricato da Internet la registrazione di Renato a domenica in nel 2006,la presentazione di Renatissimo, tu ce l’hai? Altrimenti, se Debby mi dà il permesso, ti dico dove la puoi trovare o magari te la mando.
    Ora vi saluto Vado al lavoro e’ tardi.
    Baci zerosi
    Cry

    "Mi piace"

  4. Con il diluvio di oggi lo speciale su Renato è stato un vero raggio di sole…Buona notte a tutti zeroamici :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Eccomi quà come ogni sera per augurarvi la buonanotte cari sorcini.io sicuramente rivivrò questa meravigliosa serata trascorsa in compagnia della fantastica Debby che bella persona sei cara Amministratrice, conoscere te,Ghis,Vanessa e anche Laura è stato un vero piacere che si rinnoverà sabato prossimo. un bacio Debby e un caro saluto anche al caro Marco che è sempre nei miei pensieri

    "Mi piace"

  6. Povera Debby! qua te vogliono rubà il mestiere me sa!
    Un saluto alle francesine romanizzate in questi giorni…baci.

    "Mi piace"

  7. Nell’amarezza per il mancato speciale ero andato a casa di mia nonna per uccidere la noia…assopitomi sul divano ricevo uno squillo di mio fratello: sono le 16:30. Capisco subito e accendo la tv…ed ecco “Cercami” di Tutti gli Zeri del mondo, uno dei momenti della storia musicale e televisiva di Renato che più amo. In realtà mi sarei giocato tutto che avrebbero iniziato lo speciale con quella esibizione da brividi!!! E quindi mi godo tutto lo speciale a casa di nonna, che lo guarda estasiata come me. Come al solito poteva essere montato meglio…ma non mi lamento perchè è sempre un sogno vedere Renato in tv. L’unica fregatura è che non ho potuto registrarlo, essendomi allontanato da casa…che peccato avevo già in programma di vedere la vhs migliaia di volte 🙂 Sarà per la prossima!

    "Mi piace"

  8. che bello, lo speciale…che nostalgia rievocare “tutti gli zeri del mondo”, che tristezza, anora sono nel periodo triste e Renato , la sua voce, che quando mio marito ha alzato il volume non volevo credere ai miei orecchi, mi aiuta tanto, vorrei fare di più ma non so, quello che fare, le parole non bastano , ciao a tutti e grazie Debby , come sempre per aver creato queste righe…ciao cinzia

    "Mi piace"

  9. Si Roberto, ora è acqua anche qui. Stamattina il sole andava e veniva, adesso sta piovendo a dirotto e così sono tappata in casa, neanche in giardino si può uscire !!!
    Buon zero incontro, Debby
    Saluti zerosi.
    Cry

    "Mi piace"

  10. 😯 Oddio mo scrive pure in maiuscolo come me…
    Che ve possino ammazzà prima o poi ve faccio fuori tutti :mrgreen: 👿
    Vabbè godetevi sto special io sto per andare a vivere un momento diverso di Zerofollia, vi abbraccio tutti e mi raccomando fate i bravi in mia assenza 😉
    Se posso mi collego da fuori.
    Ciao Renatino…grazie di esistere!

    "Mi piace"

  11. Speciale Renato Zero: Alle 16:25 !!!
    LO SPECIALE SARA’ TRASMESSO ALLE 16:25 (FONTE: TELEVIDEO)…
    IL CAMBIO DI ORARIO E’ DOVUTO ALLA SCOMPARSA DEL GRANDE REGISTA DINO RISI.

    1 BACIONE A TUTTI GLI ZEROFOLLI…

    GODETEVI LO SPECIALE… DURA 2 ORE CIRCA…

    "Mi piace"

  12. Niente speciale in compenso oggi niente problemi di conessione ed eccomi quì 😀 . Questa settimana è andata così, solo saluti iniziali e finali…
    Comunque, come ho già detto a Debby, per raggiungere il blog è meglio che non mi affidi alla “Fortuna”, mi conviene quindi far vedere ugualmente il computer perchè qualcosa che non va c’è!!!!!
    Speravo di trovare scie di faccine sorridenti nei tuoi commenti Debby e invece inizi pure a mettere quelle che piangono….cosa mi combini?
    Mi sa che questa volta quasi quasi il commento alla canzone lo salto visto che ne avete già detto di tutto e di più! Cosa potrei aggiungere.
    A me questa canzone piace molto, sopratutto per la sua musica, con una musica così potrebbe dire qualsiasi cosa e mi piacerebbe ugualmente….ma come sempre le canzoni di Renato hanno sempre qualcosa da dire e da tutti i commenti che avete lasciato questa ne aveva proprio tante!
    Io ci ho sempre visto uno di quegli amori sfortunati, che come qualcuno di voi ha scritto, vale sempre la pena di vivere, se no come si potrebbe sapere come sarebbe andata? Con il titolo Renato sembra pure ironizzare sul fatto di affidarsi in amore alla dea bendata, cè un invito a fare in modo che non sia la sorte a decidere per noi.
    E poi ci sono queste catene….sia queste d’oro oppure di un metallo molto meno nobile e scintillante…ma sempre simbolo di qualcosa che ci vincola, che ci costringe a qualcosa che non vorremmo.
    Le stesse catene che ritroviamo tanti anni dopo in “C’è fame”…..
    “…rischiare questa faccia
    piegarsi non va bene
    e presentarsi al mondo
    ancora con queste catene…”
    Catene dalle quali Renato vuole liberarsi per ritrovare la speranza e l’amore….!!!!
    Marco condivido il tuo appello per quella ragazza, ha una voce stupenda!
    Cry ricambio i saluti di un tuo commento…quì è ancora acqua! Ma l’estate dov’è….qualcuno l’ha vista?????
    Buona domenica amici sorcini!
    A domani (ADSL permettendo)…..

    "Mi piace"

  13. Si hanno cambiato il palinsesto!!! Che peccato erano giorni che aspettavo questo special…avevo il telecomando in mano pronto a registrare e invece mi sn trovato davanti la faccia di Gigi Marzullo :-/
    Comunque è giusto commemorare un grande maestro come Risi…
    Il programma salterà alla prossima settimana…ovvero durante il raduno 🙂

    "Mi piace"

  14. Sorcini credo proprio che lo Special sia saltato per via della scomparsa di Dino Risi…può darsi lo facciano la prossima settimana.

    "Mi piace"

  15. Cara Grazia sono completamente daccordo con il tuo commento dall’inizio alla fine…certo ogni amore vale la pena di essere vissuto ed è molto brutto quando invece non si riesce a viverlo.
    Un bacio a te cara e baci a Maria e Cla.
    Federico quelle faccine rappresentano il mio stato d’animo di questo periodo inoltre le vedrete ogni volta che non vedrò apparire il mio Tesorino 😥
    Cry finalmente eccoti! E’ bellissimo quello che hai detto, hai proprio ragione il volontariato è fondamentale nella nostra società.
    Certo te le saluterò le francesine, un abbraccio cara.
    Ciao Corny buon viaggio, brava ci leggerai tutti insieme poi 😉
    Certo che si questo Special è prezioso per i neo sorcini, per loro ogni cosa è una novità, beati voi!

    "Mi piace"

  16. eh!!!hai ragione cara Debby,il post l’ho trovato è di martedì, te l’ho detto che c’è tanto movimento in questa casa ieri a un certo punto mi si incrociavano gli occhi..sai alla mia età….qualcosa può sfuggire…però sono così divertenti…però come vedi …sfortuna fu la svista mia….fortuna aver letto il post di giovanni e il tuo …così ho rimediato..iiiiii il varietà me lo faccio registrare a” berghem”ho tardato un po’ la partenza ma come vedi…sfortuna e fortuna si rincorrono…e va bene così…ciao ciao…baci !!!..ti prometto che quando torno leggerò tutti i post della prossima settimana…non so’ quante notti bianche mi costeranno ma lo farò…ora stacco la corrente e parto davvero…pure sotto un temporale..ma quando arriverà il SOLE??????

    "Mi piace"

  17. Eccomi Debby cara , stamattina è stata una mattinata frenetica perché sono dovuta uscire presto e prepararmi di tutto punto. Anche di domenica! Io, che invece adoro mettermi in jeans e scarpe da ginnastica, almeno la domenica !. Ovviamente anche stamattina avevo le mie immancabili ballerini dorate !
    Ma non ne ho potuto farne a meno, c’era l’inaugurazione della nuova ambulanza del mio paese e noi dipendenti comunali eravamo invitati e oltretutto mio papà è un milite volontario.
    Perciò mi è toccato. Ma sono stata felice di parteciparvi , il volontariato è una parte fondamentale nella nostra società, se non ci fossero i volontari che coprono alcuni servizi, certi settori della sanità pubblica potrebbero pure chiudere.
    Così altra mangiata ! Si cara Maria, quale lunedì si comincerà mai la dieta ! Ma !
    Anche il mio dentista è tanto contento di vedermi, e ci credo con quello che costano le otturazioni ! Ah,ah,ah !
    E così arrivano a Roma le nostre francesine , salutale tanto da parte mia. Ma mi sbaglio ola data dello zero raduno si avvicina ? Fammelo sapere, ok ?
    Guarderò anch’io un po’ dello speciale di Renatino su Raiuno alle 14.00, mi fa piacere rivederlo, anche se sono cose già viste straviste, ma Renatino è sempre Renatino. FORTUNATO Giovanni che è sorcino da poco tempo e che si registrerà il tutto e se lo conserverà gelosamente.
    Anch’io conservo tutte le registrazioni di Renato come un oracolo.
    Vedi che pensiamo le stesse cose, anche tu avevi pensato a Cry Panariella – Pirandella ?
    Un abbraccio e un zero saluto a tutte le mie amichette ed ai miei amici del blog.
    Uno zero speciale per Marco.
    Cry

    "Mi piace"

  18. Già ogni affetto, ogni amore vale la pena di essere vissuto, anche quello che magari ci può sembrare all’apparenza il più complicato da vivere ma se non proviamo non potremo mai saper com’è…e questo lo dico anche a me stessa. Come direbbe Renato beneditelo questo staccio di amore se lo trovate! Già come ha sempre ragione Lui

    "Mi piace"

  19. Buona domenica amici del blog, certamente Debby sono le solite cose che Varietà ci propone ogni anno di Renato e questo tipo di special lo fanno quasi tutte le estati ma oggi sono piu pantofolaio che mai me ne sto a casa a riposo e lo guardo volentieri. Debby non è possibile un’altra volta piangente mi fanno tenerezza queste faccette ti prego non piangere sempre!! Saluto tutti gli amici del blog

    "Mi piace"

  20. Dopo aver amato tanto può accadere di pensare che non si riuscirà più a provare un sentimento così importante e in un certo senso penso sia vero ma ogni amore quando è tale vale la pena di essere vissuto, tuttavia ci sono incontri che pur facendo soffrire, danno un motivo per vivere e mi viene in mente “Motel”… questa dorata poesia di Renato che, a seconda delle interpretazioni, potrebbe raccontare un amore clandestino…pezzi di felicità rubati ad un amore legato a catene non certo dorate.

    Giovanni poi se ti va facci sapere se la tua tesina è piaciuta alla prof…
    Oggi penserò alla mie amichette che si incontreranno nella città eterna, però cara Debby, quella faccina 😥 😦
    un saluto anche ad Andrea al ritorno dalle sue notti balorde…
    Buona domenica.

    "Mi piace"

  21. mia cara Amministratrice scusa se non ho risposto alla tua mail, ma purtroppo un contrattempo mi ha impedito di risponderti, ceeeeeeerto che vengo a questo anticipo di Raduno sarò con voi con gioia. a più tardi. un bacio. Andrea vedrai che prima o poi ACCADE anche tu troverai la tua Lei. un saluto. Una buona domenica a tutti voi baci.

    "Mi piace"

  22. Buona domenica a tutto il blog.
    Ho riletto aprendo il blog alcuni commenti e pensavo quanta strada che si è fatta pure questa settimana..da una canzone senza dubbio difficile per certi versi perchè la si può leggere da diverse angolazioni direi che noi abbiamo davvero colto un pò tutte le sfumature e siamo andati anche oltre. Questo video che Debby ci ha proposto sicuramente è una tra le interpretazioni più particolari per via di queste catene grigie tolte così con una certa rabbia. Grazie al nostro Marco abbiamo fatto poi altre riflessioni che sicuramente da sola non avrei mai fatto ed è stato molto entusiasmante commentare questo post..mi sono molto divertita questa settimana.
    Mentre ci sono faccio una raccomandazione a Renatino, al prossimo tour mettici anche questa per intero!
    Saluto tutti con affetto….baci Debby

    "Mi piace"

  23. “Perdersi, dimenticarsi
    non ci credo, non è giusto, non si può
    non avete amato tanto
    e poi non conoscete…..
    non lasciarmi in questo inferno
    tutto il mondo è pronto a ridere di me
    il cieco ambulante, il pazzo…
    perché non vuoi credermi perché…”
    Ieri la mia candelina si è spenta da sola 😥
    Buona Domenica Sorcini miei.
    Corny…sei un po’ disattenta eh 😉 lo avevo detto in un commento che oggi alle 14.00 su Rai Uno ci sarà Speciale Varietà dedicato a Renato Zero, più di due ore, ma dai che non ti perdi niente sono cose viste e straviste, spezzoni di partecipazioni Rai che io ad esempio ho tutte per intero in Vhs, baci e non dimenticarci eh!!
    Comunque nell’attesa di uscire mi sintonizzerò anche io su Rai Uno eh si perché nel tardo pomeriggio andrò ad incontrare un “pezzo” di Blog, le nostre francesine Ghis e Vanessa che sono rispettivamente in vacanza a Roma e che rivedrete fra noi tra circa due settimane… e forse pure Maria vedrò?? Marì non hai risposto alla mia mail non ho capito se ci raggiungi, baci pure a te che hai scritto ieri sera.
    Un baciotto ad Andrea, ma che commento malinconico, però io ti ho già detto come la penso eh…e su ma che nelle notti brave tra ragazze ubriache e poco serie ti aspetti di incontrare la donna della tua vita? Prima o poi ti innamorerai ma devi essere maggiormente predisposto e forse cercare altrove perché non è così che la incontrerai…te possino! 😉
    Saluto Giovanni e Cla, a te Cry dico si anch’io litigo con il mio dentista che invece è sempre tanto felice di vedermi e ce credo! 👿
    Ma sai che pure io stavo pensando a Cry Panariella- Pirandella? :mrgreen:
    Cry oggi non ci hai dato il buongiornoooo!!!!
    Ne approfitto per salutare con affetto il nostro Roberto che mi ha scritto e-mail ed ha un po’ di problemi con il pc non riesce ad unirsi a noi in compenso ci ha letti tutti e con l’occasione manda anche i suoi saluti a Marco.
    E Tinuccia? Come è andata la premiazione? Aspetto ancora le foto 😉
    Ciao Tesorino… 😥

    "Mi piace"

  24. …oggi parto per Bergamo..non so’se questa settimana riesco a collegarmi con voi (cercherò di rubare qualche minuto a qualche nipote..)comunque ci sarò con il pensiero e con il cuore…siete parte di me..Ho letto il post di givanni che dice di preparare il videoregistratore per domani che vuol dire?? c’è qualche…ripresa TV?? Debby puoi fammelo sapere?…parto verso le 13 e leggerò gli ultimi post prima di partire….Oddio mi mancherete!!!!! ora vado a prepararmi…sono indietro da morire con le faccende di casa…un bacio a tutti…

    "Mi piace"

  25. Si può morire, di felicità.
    A volte si muore… e nessuno lo sa!
    Si muore cantando. Ridendoci su.
    Hai provato a morire, una volta, anche tu?
    Morte apparente. Paura mi fai!
    Morire per niente, è morire, semmai.
    Se il corpo sente. La mente no.
    Che senso avrà vivere? Davvero non so…….

    ma non si può dai….ma quale FORTUNA….ricasco sempre nei soliti giochi loschi….due sorrisetti……….ciao come stai chi sei da dove veniamo…..ci prendiamo una cosa da bere… la donna che sta ciucca come una zucchina lessa….e patapim……..succede il ponderabile che non ti lascia nulla dentro se non l’ennesima notte brava……ma possibile che la mia vita si debba ridurre costantemente ad un “baratto”???……….eppure il buon Dio al quale credo fermamente penso che m abbia fornito di un buon cuore per amare….e invece ti ritrovi ancora una volta con quel velato senso di “malinconia emotiva” se cosi si puo chiamare…..”se avrai un sentimento …….un’altra primavera vedrai…..sarai ricco ed immenso……..volerai”………..ma de che……….qui l’unica cosa che vola sono….vabbè lasciamo perdere va……amici cari qui più va avanti il tempo è piu mi rendo conto che l’amore vero tra due persone è un dono….e mi trovo avvinghiato in questa sorta di limbo spazio temporale in cui, almeno per me, non c’è assolutamente piu spazio per i sentimenti veri…reali….tangibili…….ma cosa avrò fatto di male??? ….la stessa anima piu malinconica se questo è un oblio….poi ritorna pure il concetto di S/F ortuna …..la serata galeotta……ad ogni modo se da una parte si è Fortunati a trascorrere dei momenti sforzatamente pseudo romantici virgola dall’altra si ha costantemente la Sfortunata paleobarattologia che regna sovrana……….eppure un cuore ce l ho pure io…..ed è l’alba ora mai…..quando a casa dai tuoi fantasmi ritorneari…..sembra un gioco ed un gioco non è……dietro a quelle mutande chi c’è…..forse ogni uomo ha il suo destino già scritto nel cielo….però quanto vorrei sentire quelle farfallette che volano leggiadre nel mio piccolo stomaco…….ad maiora…

    "Mi piace"

  26. E si cara Cristina c’è sempre un lunedì per iniziare la dieta , ma vorrei sapere qual’è quel lunedì c’è sempre qualcosa che ti fa rimandare ad un’altro giorno, te lo riprometti sempre ma poi…. un bacio mia cara e si te la meriti proprio sta laurea.

    "Mi piace"

  27. Allora diciamo Cry Panariella – Pirandella ? Ok, Debby ? Ah,ah,ah, !
    Debby, le caramelle !!! Io mangio sempre quelle alla frutta con lo zucchero ! Litigo con la linea e con il mio dentista !
    E bravo Giovanni ce hai citato Spalle al muro nella tua tesina! Mi piacerebbe sapere in che modo.
    Baci di zucchero per tutti e per te soprattutto dolce Debby !
    A proposito di dolcezze, sto per andare a cena dai miei amici: focaccia con il formaggio di Recco !!! Così non mi s’infila più niente ! Ma da domani dieta !!! Anzi, no facciamo da lunedì, va ! Ah,ah,ah, !
    Buona zero serata, la mia lo sarà sicuramente.
    Cry

    "Mi piace"

  28. Ciao blooggg!!!
    Oggi è ufficialmente finito quest’anno scolastico! Dio che stress sti ultimi giorni di scuola…speriamo bene ragazzi…poi vi faccio sapere all’uscita dei quadri :-
    Ovviamente non ho potuto partecipare al post…spero di uscire presto dalla lista nera eh! So sempre farmi perdonare…e poi era per una buona causa 😉
    Oggi ho fatto l’ultima interrogazione di Greco classico: i frammenti di Mimnermo mi hanno spinto a fare un approfondimento sul tema della vecchiaia…e fra gli autori latini, Italo Svevo, Oblomov e Norberto Bobbio, ovviamente ho parlato anche di Spalle al muro, chiudendo la minirelazione leggendo un passo di questa bellissima song di Renato-Nava. Spero la prof abbia gradito hihi
    Fortuna mi piace da morire…irresistibile, dinamica, un ritmo che ti prende veramente. Quella di Zeromovimento è forse più sofferta e meno scatenata del solito…perciò preferisco altre versioni, prima fra tutte, come ho detto, quella di Tutti gli Zeri del mondo.
    Devo dire però, che oltre a godere di questo testo così bello e di questa musica trascinante, non mi sono mai soffermato ad analizzare approfonditamente il testo, come ho fatto con altre canzoni come il Cielo. Più che altro ho compreso il senso delle singole strofe o pezzi…ma mi risulta difficile estrarne uno complessivo. Presto cercherò di leggere tutti i vostri commenti in merito per saperni di più sulla vostra opinione.
    Intanto preparo il videoregistratore per il grande pomeriggio di domani 😉
    Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  29. Ma nooo Grazia insisto anche tu hai la tua bella dose di saggezza, :mrgreen: Smack!
    Cry grazie per averci ancora una volta ricordato Pirandello, riesci sempre a donarci commenti culturali… veramente sta laurea ad honorem prima o poi te la daremo 😉
    Cry qui il tempo è tra nuvole e sole, al momento più sole.
    Mo pure tu come Stella?? Ma ve possino e allora sappiate che anche io ho preso due bei chiletti ma insomma è normale vista la quantità di caramelle giornaliere anzi per gli zuccheri che assumo giornalmente sono pure pochi 2 Kg perciò e meglio che non mi lamento :mrgreen: Però non mi piacciono, perciò farò in modo di perderli!! 👿
    Andreaaa ah ah ah aizzatori di sorciometro :mrgreen: :mrgreen: Grazie, anche i tuoi commenti questa settimana sono stati belli. Baci!
    Un bacio a Cla che ci lascia tantissimi commenti sempre.
    Ciao Federico, giusta osservazione la tua, questo titolo ci ha portato fortuna perché è tornato Tesorino, (ma lui direbbe che non è fortuna se ritorniamo all’intervento di ieri sera :mrgreen: oddiooo vabbè ci siamo capiti 😉 ) grazie anche a te per i tuoi commenti.
    Siete stati veramente eccezionali tutti, verissimo che questo Post ha raggiunto dei livelli molto alti, grazie per il vostro costante impegno, colorate sempre i Post con tutto il vostro entusiasmo, con allegria, cultura, riflessioni, siete davvero unici!
    Grazie a te Tesorino per essere tornato a stimolare le nostre menti zerofolli, bacetti.

    "Mi piace"

  30. Eccomi dopo una mattinata di fuoco quasi!
    Direi che il post del Sogno e della Fortuna hanno portato molto bene! E’ stato molto bello commentare questi due aspetti che in qualche modo forse si intrecciano anche! Come sempre grande Debby e fantastico Marco che ci sprona sempre a guardare un pò più in là…
    Questo blog è sempre meglio!
    Un bacione a tutti!

    "Mi piace"

  31. Buon pomeriggio amici del blog finalmente sono a riposo. Il post di questa settimana è stato fortunato il titolo ci ha portato Fortuna perche c’è stato un grande ritorno quello dell’amico di tutti Marco, per la magia che sempre ci da fatina che intanto si alternava tra lacrime e sorrisi, per i vostri stupefacenti commenti perciò anch’io mi unisco a Andrea e faccio un applauso a tutti voi e un complimento a Debby e Marco che ci fanno pensare ci tengono in allenamento la mente soprattuto Marco ahah sono d’accordo anche su quello che ha detto Andrea alla fine eh eh
    Un immenso abbraccio a questo sereno angolo di paradiso

    "Mi piace"

  32. “irripetibiliiiiiiiiiii…….grandiiiiiiiiiiiiii……….ma come devo fa co’ voi!!!”

    un saluto volante agli amici e alle amiche…… anche questa settimana stracommenti d’alta scuola e di pregevole fattura….forse abbiamo raggiunto punte argomentative ( se po dì??)mai toccate nei post precedenti…. indi per cui mi sento di fare un applauso grandissimo a Marco & Debby ….. magnifici aizzatori di sorciometro….. sono fatti l’uno per l’altra…..c’è poco da fà….ad maiora

    "Mi piace"

  33. Riflettendo sui quesiti di Marco fortuna/sfortuna, mi è tornata alla mente una delle novelle scritte da Luigi Pirandello, La Patente, dove si narra la storia di un pover’uomo, Chiarchiaro, la cui vita è stata rovinata poiché considerato da tutti uno “iettatore”.
    Al fine di venire fuori da questa drammatica condizione, Chiarchiaro decide di denunciare i suoi calunniatori sperando di ottenere, così, un po’ di giustizia. Ma la sua giustizia è un po’ ambigua, un po’ bislacca, poiché la società in cui egli vive è governata dall’ignoranza e dai pregiudizi
    Anche Chiarchiaro è un personaggio fuori dal comune, non fosse altro per la sua bizzarra richiesta che fa al tribunale; la patente di iettatore, per ottenere da essa un espediente per vivere.
    Il caso dello iettatore ci consegna l’ osservazione Pirandelliana del mondo, nel quale ciascuno di noi veste una maschera che non riflette mai pienamente la realtà, sia quando la indossiamo volontariamente, sia quando sono gli altri ad imporcela. A volte la fortuna si maschera da sfortuna e viceversa.
    …. Dietro questa maschera c’è un uomo e tu lo sai …
    Cry

    "Mi piace"

  34. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cristinaaaaa che bellooo non sono l’unica sfortunata ad avere problemi di lineaa mi fai compagnia woww ahahah

    "Mi piace"

  35. Stellaaaaaaaaaaaaa !!! Come ti capisco ! Stamattina ogni cosa che mi provavo mi sembrava mi stesse stretta !!! Oddio, sono ingrassata ! Chi era con me mi diceva di no, ma io allo specchio mi vedevo una balena !
    Aiutooooo! Non oso pensare quando mi proverò i costumi dello scorso anno. Ma qui ,mi sa tanto che di costumi non sene può ancora parlare ! Il tempo continua ad essere pessimo e non fa neppure molto caldo ! A proposito di FORTUNA/SOFRTUNA!
    Claudia, Grazia siete in buona compagnia !
    Buon pomeriggio Debby, lì a Roma il tempo com’è? Uh, uh, uh mi sembra di essere mia nonna che a tutti continua a chiedere notizie sul tempo !
    Ah,ah,a ah ! Ciao Grazia, più che plurilaureata mi sento pluriingrassata! Ah, ah,ah, !
    Bacetti sorcetti .Torno dopo
    Cry

    "Mi piace"

  36. Buon sabato, un pò grigio qui a Torino e quando mai (Claudia che dobbiamo fà…andiamo ad abitare a Roma :mrgreen: )… in realtà sono di corsissima e non ho il tempo per uno zeropensiero, ma solo per un saluto….ciao Cry plurilaureata!
    Cara Debby, ricambio lo smack..per me commentare i vostri post è diventata una piacevole e benefica abitudine….te l’avevo sempre detto che non ero saggia :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. E’ proprio vero che un cuore ha una memoria tutta sua e infatti oggi devo soffiare una candelina per il mio cuore…una data importante che non avrei mai pensato mi portasse fin qui e se potessi tornare indietro a quel giorno alla Renato direi:
    “Arrivi tu da un altro mare ti fermi qui in mezzo al cuore…miraggio tu, naufrago io, niente di più….così senza una meta regali che ci fa la vita…e invece no tu volerai e io impazzirò…”
    Buongiorno Sorcini.
    Prima di tutto voglio dire bravi a voi che vedo commentate con grande interesse i messaggi che ci lancia il mio Tesorino-Collaboratore che in quanto collaboratore appunto mi aiuta ad ampliare il significato dei Post, i suoi interventi infatti sono la continuazione dei miei Post, ma senza bisogno di specificarlo vedo che fate tutto da soli, bravissimi, anche perché effettivamente sono concetti molto interessanti.
    Saluto con tanti zerobaci solari la nostra Cry che attendiamo dopo lo shopping, potevi chiamare Stella che ti accompagnava e con l’occasione si comprava un altro costume ah ah ah ciao Stella!
    Alla mia cara Maria dico grazie per essere con noi ogni sera, un bacio grande.
    Grazia la stessa cosa vale per te che ogni sera passi a trovarci regalandoci bellissimi commenti a te tanti smack!!
    Ciao Federico sempre carino con me, bacioni a te e un grande saluto a Danielino, bravo vedo che ti sei ambientato.
    Un bacio grande anche a te Corny pian piano vedo che anche tu ti stai ambientando 😉
    Al mio lucente Tesorino tanti bacetti infiniti…

    "Mi piace"

  38. quanto movimento in questa casa!!!!! è 2 ore che stò leggendo i post di 2 giorni…tuti belli ..il saggio di Marco si ci stà..S/F ortuna..Ambigutà ..chissà!tanta ironia sicuramente,specchio di tanti amori…amati/odiati…vissuti/spezzati persi..si ama sino a farsi male…”accade..” fortuna è accorgersi in tempo,e dire no!no!no! spezzare le catene (di piombo) per ritrovare l’orgoglio e la dignità….quant’è vera sta canzone..ci volevi tu Debby a farmela analizzare..amavo più il ritmo..ma forse per esorcizzare la paura di riconoscere una propria storia nel testo…baci a tutti ….

    "Mi piace"

  39. ciao bloggggggg ahahh mariaaaa no per questa settimana basta costumi vedremo la prossimaaa!!!! buongiorno debbyyyy ciao mio amourrr ti rivedoooo sempre piu complicato però ci metto un sacco di tempo a riflettere su quello che scrivi ma poi capisco!!! io ci credo alla sfortuna mi va sempre tutto male!!! non sono molto fortunataaa sarà pure che sbaglio atteggiamento però c’è chi nasce con la camicia!!!!pensate ai figli dei vip quelli non nascono gia fortunati o noo????? ciao bloggg ciao debbyyy bacio al saggio piu bello del mondoooo!!!!!!!!

    "Mi piace"

  40. Eh lo dicevo che non era finita qua..ormai vi conosco bene cari sorcetti..ne pensate una piu del diavolo, soprattutto tu Marco ma siete grandissimi, ieri sera non avevo la forza di scrivere troppo “out” ih ih
    Ora ci provo Fortuna/sfortuna, io credo più nel destino, e soprattutto al fatto di crearselo, di andare un pò incontro alle cose, di cercarsele, se abbiamo un obiettivo da raggiunere non possiamo affidarci al caso, alla sorte, alla sfortuna o alla fortuna ma piuttosto dobbiamo agire e non aspettare chissa chi o chissa che cosa. Se voglio qualcosa in genere cerco di agire per avere quella cosa ma lo faccio con le mie forze e dandomi da fare come si suol dire….. Sono concetti troppo astratti per me, poco tangibili e di conseguenza ci credo poco……
    Buon week end a tutti ..il saluto più speciale e raggiante va sempre alla dolce Debby 🙂

    "Mi piace"

  41. Buongiorno a tutti!
    Debby so arrivati i 500 baci 🙂
    Anche oggi piove! Uff…. Ecco, parlando si sfortuna non è possibile che qua da noi piove sempre vero Grazia?? Voglio andare a vivere dove ci sia sempre il soleeee!! Vabbè….pazienza!
    Buon sabato a tutti voi, un pensiero per Ghis in viaggio, un abbraccio alle amichette e un carissimo saluto va a Marco, grande si!
    A te Debby un abbraccione.
    Bye bye

    "Mi piace"

  42. Buon sabato miei cari, buon sabato Debby, buon sabato Dottor Saggio.
    Rifletterò anch’io su Fortuna/sfortuna, un bel binomio.
    … il tuo destino non è nella ruota,m ma è nelle tuo mani … hai paura ? tentala sorte o preferisci la morte ?
    Questi due versi sim potrebbero benissimo ricollegare a FORTUNA.
    Grazie Debby per i baci,che i ricambio con l’affetto di sempre; questa volta di fa presto a fare i conti: 500 ciascuna, ok Claudia ?
    Intanto riflettevo su …E mentre nascevo, io stavo morendo, ma non mi arrendevo!
    Questa frase mi ha sempre trasmesso un’energia indescrivibile, sarà perché mi somiglia molto.
    Arrendermi mai … il mio corpo è fragile, la mente no …
    Per me è autobiografica perché appena Renato la pronuncia io penso alla mia storia,a quanto ho lottato per raggiungere una condizione fisica che mi permettesse una vita normale, o pseudo tale, ma alla fine ce l’ho fatta.
    E Renato? Appena nato gli dovettero fare una trasfusione del sangue perché altrimenti avrebbe rischiato seriamente la vita. Perciò lui è RI- NATO. Sembra quasi un segno del destino il suo nome.
    Ora vi saluto perché andrò a fare un po’ di sano shopping estivo in città !
    A questo pomeriggio.
    Zerobaci a tutti, ma proprio tutti. Ciao Debby, bye- bye wise man . Ah,ah, ah, !
    Cry

    "Mi piace"

  43. ora rileggerò con calma i commenti, ma intanto vi auguro la buonanotte miei cari favolosi sorcini,un bacio alla nostra cara Amministratrice sempre presente,un bacio a chi è in viaggio e,sicuramente, ci sta pensando,un bacio anche a Claudia,Grazia,Gioia,Ilaria,Cristina,Antonella,Tina, e un caro saluto anche hai maschietti del blog,un saluto particolare allo spiritoso Andrea.;-)

    "Mi piace"

  44. Cara Debby, scusa il fuori tema ma volevo dire a Stella, aho ma quanti costumi te stai a comprà lasciane qualcuno pure a noi,scherzo dai. un bacio a te ciao

    "Mi piace"

  45. ciao amici passavo in lettura prima del sonno e ti rileggo Marco ahah ma te vai avanti come un treno e non ci spieghi nemmeno il precedente ahah poi di notte le zeromeningi sono affaticate ahah in compenso vedo la fatina sorridente! Dici che è un termine ambiguo fortuna perche nemmeno noi sapevamo cosa stavamo cercando perche non ci conosciamo a fondo? Nel senso che uno desidera un qualcosa ma non sa cosa perche dentro se stesso non sa cosa vuole, certo che la mente fa brutti scherzi è troppo complessa forse un pò meno per te che sei del mestiere ma mi sono sempre chiesto se voi del campo riuscite ad analizzare i vostri stessi pensier? Cioè si può fare? Un caro saluto a te Marco che con poche righe ci fai bei ragionamenti, grande, baci Debby , buona notte a tutte le magiche persone che popolano questo zerocondominio

    "Mi piace"

  46. Catene d’oro ai desideri che ho, per ritrovare un uomo o la sua ombra, non so!Come mai, mi maledici e poi,rimani? Hai ragione Marco,Fortuna poteva benissimo anche chiamarsi Ambiguità. L’ironia è parte di questa canzone dove c’è una sorte di rimpianto e di cecità su questo amore. un caro saluto a tutti voi e baci ciao Debby,un pensiero a Marco

    "Mi piace"

  47. Fortuna e Sfortuna è un pò come se andassero a spasso insieme nel senso che spesso ci capitano degli eventi magari anche inaspettati o meno e si ha la tendenza ad interpretarli come una fortuna o una sfortuna a seconda dei casi ovviamente e sempre rispetto a quel desiderio, cioè ogni volta usiamo un metro diverso per dire se siamo stati fortunati o meno. E’ facile generalizzare però penso che la tendenza sia quella di attribuire alla fortuna e alla sfortuna un giudizio positivo o negativo rispetto ad una serie di eventi che possono favorirci o danneggiarci. Ovvio diciamo a noi stessi che siamo stati fortunati se quell’evento ci ha portato un beneficio e viceversa. Oddio me sto ad incarta n’altra volta…..ma come è difficile alle volte farsi capire……però piu o meno penso questo! Marco ma tu ci vuoi proprio fare spremere le zeromeningi??? Sempre grande eh….

    "Mi piace"

  48. Io resterò ancora in piedi lo giuro…queste ultime parole trovo siano importanti…conoscere a fondo se stessi cercando di approfondire la parte più nascosta, significa riuscire a superare i momenti bui e determinare il corso delle nostre scelte, quelle che poi appunto attribuiamo alla fortuna o sfortuna….non è per niente facile….
    Buona notte…angolo di paradiso.
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  49. TESORINOOOOO MIOOOOOOOO ECCOLOOOO!!!!
    Certo è vero, spesso attribuiamo un nostro fallimento alla sfortuna, qualcuno dice che siamo artefici del nostro destino…ma se poi uno ha un desiderio e non può esprimerlo perchè magari le conseguenze sarebbero catastrofiche? E se hai qualcosa che ti scoppia dentro ma non puoi farlo venire alla luce?
    Altrettanto vero che si ci fissa su un unico obiettivo e non si riesce a raggiungerlo diciamo di essere sfortunati…un unica cosa e generalizziamo la nostra S/F/ ortuna
    Ma quanto mi/ci fai riflettere
    Bacetti al mio lucente Tesorino…
    Sicuramente non è facile conoscersi in fondo in certi casi servirebbe un supporto psicologico :mrgreen: in fondo qualcuno mi disse: chi non avrebbe bisogno di guardarsi nell’anima? 😉
    Tesorino è il nuovo Saggio del Blog :mrgreen:
    Mi dispiace Grazia te tolgo lo scettro di Saggia :mrgreen:
    Saluto con affetto Flaminia e Ilaria temete tutti la mia lista nera ehhh 👿
    Ciao Stella, ciao Danielino e ciao Federico per stasera niente faccia piangente anche se qualcosa mi dice che ce la dovrei mettere :mrgreen:
    Cry e Cla 1000 baci per voi come al solito divideteli 😉
    P.S. Maria… Marco non può leggerti 😦 baci cara

    "Mi piace"

  50. La frase che hai citato tu cara Grazia ha sempre colpito anche me, l’ho interpretata un pò come te diciamo. E’ una frase in cui è contenuta una speranza..quella appunto di arrivare a domani ma che al tempo stesso c’è come la paura di non arrivare a quel domani…a quel dopodomani ecc…però la leggo anche come una speranza un pò sofferta. Nel giuramento sembra esserci quasi la certezza che non ci sarà un domani come lo vorrebbero queste due persone protagoniste della canzone perchè i desideri non sono gli stessi e questo perchè si vive la storia in modo diverso..non provando appunto le stesse emozioni e le stesse sensazioni.
    Bello bello bello questo post…..

    "Mi piace"

  51. Il Saggio 😎
    Fortuna/Sfortuna/Fortuna/Sfortuna – S/F/ortuna F/S/ortuna
    L’elemento cardine della Credenza di cui sopra sta nella sua natura Ambigua. Il motivo di tale ambiguità è molto semplice:
    Fortuna o Sfortuna; poiché decliniamo ad essa risultati di idee e comportamenti quando noi stessi ancora non abbiamo capito cosa stavamo cercando in verità… e nella ossessiva ricerca di ciò che volevamo ottenere avevamo in mente quel solo Desiderio che data l’ambiguità dalla quale esso sempre nasce, appunto, non lo sappiamo esprimere, quel desiderio, quando qualcuno ce lo chiede; tra l’altro parliamo di “sistemi” complessi alla mente stessa che li genera, cioé la nostra. Dunque non facciamocene una colpa di questa nostra “cieca” ignoranza di noi stessi 😉 (Renato compreso – vedi Fortuna, il cui titolo poteva essere anche Ambiguità).
    Un abbraccio a tutti,
    Marco.

    "Mi piace"

  52. ciao gente!!!!
    si, si, anche secondo me il titolo è ironico…anche perchè nel testo di Fortuna ce n’è ben poca!!!!!
    che bello vedere tutta questa allegria nel blog!!!
    Debby la lista nera nooooo!!!!! 😯 giuro che non mancherò mai di commentare nessun post!!!!!!!!!
    bacetti bacetti

    "Mi piace"

  53. debbyyyyyy non mi prendere in girooo devo trovare un costume che mi sta bene!!! domani ne compro un altro ma da quando marco amourrrr mi hai detto di non preoccuparmi me li vedo tutti belli in dosso!!! ma te dove sei finito amourrrrrr dicci tutto pendo dalle tue labbra!!! debby fortuna è un titolo da presa in giro visto che si tratta di una storia tutt’altro che fortunata ecco perche si scatena no????? bello questo post mi è proprio piaciuto grandiiiiiiiiiiiiiii bissssss!!!!ciao bloggggggg bacio mio amourrr

    "Mi piace"

  54. Ciao a tutti…ciao dolce Debby!
    Ho riletto e riletto i vostri commenti un paio di volte, che dire? Ho le idee confuse :mrgreen: a questo punti si perchè tutti i vostri pensieri danno delle spiegazioni tutte valide e quanto mai possibili.
    Sul titolo cara Debby devo dire che pure qua è un bel grattacapo, sinceramente non ci avevo mai pensato però leggendo la tua domanda d’istino ho subito pensato ad una vena ironica, del resto Renato ha sempre giocato molto con l’ironia però però la penso come Federico nel senso che forse il termine Fortuna dobbiamo prenderlo proprio alla lettera, quindi una gran fortuna che questo amore o non amore in qualche modo è andato via per la sua strada.
    Chissà se verranno fuori altre domande su questo testo! Forse si…
    Ciao a tutti e un sorriso per te Debby

    "Mi piace"

  55. Ciao amici ciao Debby per FORTUNA siamo a fine settimana!! Debby penso che il titolo è ironico ma ad un certo punto vero perche canta fortuna che tu te ne vai praticamente è una fortuna liberarsene ecco. Saluto tutti aspetto ancora Marco che oltre ad averci lasciato l’admin in lacrime ci deve ancora dare la versione, ci hai solo spremuto mannaggia a te ahahah un abbraccio a te, un bacio alla fatina piangente e saluti a tutti

    "Mi piace"

  56. FORTUNA penso sia un titolo che Renato ha scelto per enfatizzare quella sua voglia innata di amare, di donarsi agli altri che, inevitabilmente, lo porta sempre scontrarsi con i propri limiti, con la sua inadeguatezza a consolidare un rapporto di coppia durato nel tempo. E non è il solo,perché creare un rapporto di coppia costante nel tempo a me sembra un’utopia, non so se ne sarò mai capace. E’ un mio limite.
    FORTUNA è un po’ il MI AMERESTI della situazione.
    Mi ameresti … sono certo che con il tempo perderesti ..
    Lasciami qui,lasciami qui … aspetterò, aspetterò finché tu dirai no…
    Cry

    "Mi piace"

  57. Vi prego fatemi incontrare Brunetta !!! Chi di voi ha la FORTUNA di conoscerlo? Ah! ah ! ah !
    Buon pomeriggio da Cry Panariella più che mai !
    Buon pomeriggio Debby. Si, il titolo FORTUNA è enigmatico, devo rifletterci, ma a stomaco pieno. Ragiono meglio, poi !
    Zerobaci, A dopo
    Cry

    "Mi piace"

  58. Fortuna, credo in senso ironico cara Debby…almeno questa la mia impressione….a volte anche agli occhi degli altri può sembrare una fortuna avere accanto un amore, ma solo essendo dentro una storia si può sapere se quelle catene non fanno male….una frase che mi colpisce tanto è “tenersi le mani e giurare che poi saremo arrivati a domani”, mi fa pensare all’inizio di un amore, un sogno da coltivare e crescere, speranze riposte nel nostro cuore che vorremmo condividere allo stesso modo, questa penso sia una delle cose più difficili….vivere un sentimento con le stesse emozioni.

    Vorrei tanto un pò di sole…sarebbe una fortuna 😉
    Vi abbraccio, un saluto alle amichette e a tutti.

    "Mi piace"

  59. Eh Debby sul titolo..altro bel quesito! Un titolo alla Ranato a metà strada tra ironia e provocazione, anche se in questa bella FORTUNA, devo dire che ci leggo di più una chiave ironica, nel senso che in realtà questo amore e’ tutt’altro che una fortuna ma bensì forse l’esatto opposto…o meglio solo una faccia dell’amore.
    Fortuna è ridere ancora, mentre tu, te ne vai…
    Fortuna! Fortuna! Quale FORTUNA?
    In questo passaggio leggo un pò di ironia…
    A dopo…vedo ancora troppe faccine tristi mia cara, quando torno spero di rivedere faccine ridenti..

    "Mi piace"

  60. Buongiorno a tutti voi cari sorcini!!!!Aiuto Debby, hai anche una lista nera???Mamma mia :mrgreen: t’immagino lì a scrivere sul libro nero i nomi di chi non commenta ahahaha 🙄 Allora hai anche una lista bianca con le persone che commentano?Non sarebbe male però il libro del blog…con la storia di chi è passato di chi c’era e di chi ancora c’è 😆 un po’ come si fa con i libri del neonato….bè certo col blog sarebbe un po’ più impegnativo visto che anzichè un neonato ci si troverebbe a scrivere la storia di diversi sorcini cresciutelli…Baci a tutti

    "Mi piace"

  61. Buongiorno a tutti..anche oggi saluti con la pioggia 😦
    Già Maria una bella domanda…sarà poi una Fortuna? Forse si e forse no!
    Quanti dubbi, solo tante incertezze con questo testo, piu lo si legge a fondo e più le domande che saltano fuori sono tante.
    Liberasi da quelle catene forse per levarsi un peso per certi versi credo sia dura, così come sarebbe dura continuare a vivere con quelle catene che comunque sia sono una costrizione, una specie di gabbia in cui ci si può venire a trovare.
    Baci…dall’anima nera oggi si sto proprio un pò così!
    Ciao Debby e un saluto al nostro Marco.

    "Mi piace"

  62. “Lasciali per me i difetti tuoi, li accarezzerò, li corteggerò, li sposerò!”
    Impariamo ad amare le persone con i loro pregi e i loro difetti.
    Buongiorno Sorcini!
    Certo che il titolo scelto è ambiguo rispetto al testo della canzone. Fortuna di cosa? Fortuna in senso ironico, provocatorio o nel vero senso della parola? Non mi è stato mai chiaro 😕
    A volte nella vita ci capita la Fortuna di incontrare persone straordinarie che poi con i nostri stupidi atteggiamenti rischiamo di perdere.
    Vorrei subito salutare la mia piccola Flaminia, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia interpretazione anche se non sappiamo se possa essere valida o meno 😉 baci per te.
    Stella ho una curiosità…ma tu tutti i giorni ti vai a comprare i costumi? 😯
    Un bacio grande a Cla , Maria e Anto, ciao belle mie!
    Cry ma in questi giorni ci stai proprio mostrando la parte più Panariella di te :mrgreen: brava, brava, evviva la tua ironia 😉 Baci!!
    Zerobaci a tutti voi che state dando tanto a questo Post, tuoni e fulmini per tutti quelli che non lo hanno commentato, siete già nella mia lista nera 👿
    Tesorino??? 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  63. FORTUNA! FORTUNA, io ci credevo!
    …E mentre nascevo, io stavo morendo,
    ma non mi arrendevo!
    Baci
    Anto

    "Mi piace"

  64. Buon zero giorno a tutti quanti voi sorcini zerofolli. Noi FORTUNATI a restare qua, l’ha detto il dottore !!!! Ah,ah, ah, ! Buon girono mia cara Debby. Tanti sorrisi per te.
    Ora è tardi e devo proprio andare ala lavoro.
    Ci sentiamo questo pomeriggio.
    Zero baci
    Cry

    "Mi piace"

  65. Fortuna è ridere ancora,mentre tu te ne vai…..fortuna !Fortuna? Quale fortuna!????tenersi le mani,e giurare che saremmo arrivati a domani!!!Lasciami quì!Lasciami quì! Lasciami quì! Magari é giusto che sia così!!! ma poi sarà vero che se tu te ne vai per me sarà una fortuna, anche liberarsi con rabbia dalle catene per poter tornare a credere in un amore vero e senza paure. un bacio

    "Mi piace"

  66. Tutte ste faccine triste de Debby nun se possono vedè, qua bisogna fare qualcosa…o meglio c’è solo una cosa da fare e cioè di dire al nostro caro Marco di venire sul blog…me raccomando….sempre PalaCoccaCla…lo stiamo dicendo anche in chat!

    "Mi piace"

  67. ciaoo!!!!
    sul tema delle catene, a dire la verità, ad un certo punto non ci ho capito più niente…Marco arrivata al tuo esempio sulle catene dell’amore mi sono letteralmente persa, ma non ti preoccupare non ti chiedo di rispiegarlo un’altra volta 🙂 …siccome diceva “catene d’oro ai desideri che ho” avevo pensato che il suo gesto significasse liberare i suoi desideri…ma poi l’osservazione sul colore della catene mi ha completamente smontato…finchè non sei arrivata tu, Debby, con la tua geniale spiegazione!! ma come fai?! un sentimento sbiadito…si mi è piaciuta veramente tanto la tua interpretazione!!!
    bacetti a tutti quanti

    "Mi piace"

  68. Aggiungo ancora un pensiero……Di troppo amore si impazzisce semmai….anche questa frase che dà il via a Fortuna è più che mai vera. E’ proprio così… mettiamola come vogliamo ma quando vivi un amore e ci sei dentro con tutta te stessa…puoi anche arrivare ad impazzire nel senso di perdere un pò di vista la realtà perchè si è poco lucidi e se dall’altra parte c’è una persona diciamo così non del tutto leale allora si che si sta male e queste sono cose che capitano vivendo e amando. Amando si accettano dei rischi e talvolta anche dei compromessi proprio per amore di quella persona, non dico che sia giusto però quando vivi certe situazioni alle volte è difficile fare quel passo indietro che invece bisognerebbe avere sempre il coraggio di fare, poi a parole siamo tutti bravi ma poi nella realtà errori ne commettiamo tutti.
    Mi trovo in sintonia con quanto scritto da Cry nel suo penultimo commento….in quel preciso punto della canzone si Renato sembra voler aspettare che quel no venga pronunciato dall’altra persona…quasi come se non riuscisse a pronunciare quel no..dire basta, dire no non è nemmeno facile questo. Fortuna ….c’era atmosfera…come a voler dire c’era tutto o quasi tutto…c’era atmosfera…ma in fondo in fondo non era quello che volevo e Fortuna fu una pazzia…proprio perchè l’amore fa fare anche “pazzie” e si è però consapevoli il più della volte di fare quella pazzia. Fortuna! Fortuna! però io ci credevo. Disarmante verità..consapevole di questa pazzia però io ci credevo nonostante tutto.
    Debby ma allora vuoi proprio piagne! Tesorino, fa qualcosa tu che puoi!
    Un saluto alle amichette notturne a piu tardi!

    "Mi piace"

  69. ahaha cristinaaaaa hai ragione devo mettere le catene al frigorifero perche mangio troppooo!!! debbyyyyy ho sentito fortuna da icaro troppo bellaaa mi ha dato una carica di energia formidabile!!!! marco amourrrr sono andata a comprarmi un altro costume e mi sono vista bellaaa!!! grazieeeee!!! se vuoi ti mando una foto!!!! andrea che hai detto??? sarei io che devo cambiare spacciatore???? perche non capisco!!! ciao blogggg

    "Mi piace"

  70. GRAZIE CRY!!! Ma è bellissima! Non ci crederai ma si addice ai miei pensieri…mi leggi dentro? Tanti baci per te!
    Ciao Corny, beh quì c’è chi arriva e si appropria degli zeroappartamenti almeno tu ci chiedi una stanza, bacioni!
    Si Cla io piango invece!!! 👿 :mrgreen:
    Tesorino?? 😥 😥

    "Mi piace"

  71. Si, cara Debby oggi il mio umore è decisamente migliorato rispetto a ieri … spero che anche per te quelle nuvole passino in fretta … Intanto ascolta ( riveduta e corretta per te )

    Nuvole basse su di noi,
    dolore negli occhi tuoi,
    non parli, sei lontana più che mai,
    ma sento che la stessa ancora sei,
    e scorre il fiume e vai …
    Spietato quel deserto avanzerà,
    e intanto il tuo pianto il tempo asciugherà ,
    smeraldi lì nel cuore ancora avrai ,
    ma tu … grida no! Non si può. Non si può.
    Tu griderai no! No! Promesso ?
    Ti abbraccio
    Cry

    "Mi piace"

  72. buon giorno a tutti,finalmente un po’ di relax ; stesa sul divano mi sono rivista il filmato di:Fortuna quello del tour “zeromovimento” ….quelle catene…( mi ricorda un po’ Kunta Kinte di “radici”..la sua voglia di fuggire verso la libertà..)..anch’io vorrei fuggire da questa vita frenetica,.rompere le catene delle abitudini…e volare libera!!…libera di vivere una vita,senza costrizioni..senza ansie….a proposito a volte vorrei miagolare feroce come quel gatto alla fine del cd di “cattura”….voi no??”un bacio a tutti i condomini…vi prego datemi una stanza..magari con soppalco dove possa staccare la corrente e lasciarmi avvolgere dai sogni…

    "Mi piace"

  73. Ciao sorcetti, oggi vi ho letti un pò in corsa perchè ho pochissimo tempo..
    Secondo me Debby, il nosto Jolly sta pensando alla sua versione di Fortuna, catene colorate e quant’altro…
    Te nel frattempo nun piagneeeeee!
    A dopoo

    "Mi piace"

  74. “Forse un giorno scopriremo
    Che non ci siamo mai perduti…
    E che tutta questa tristezza in realtà
    non è mai esistita…”
    Oggi i miei pensieri sono nuvolosi… 😦
    Buon Pomeriggio Sorcini un abbraccio a Cla, Stella, Federico e Andrea.
    Uno smack a Grazia…
    Un bacio grande a Cry che mi ha fatto sorridere oggi mi sembri di umore migliore…bella quella delle catene al frigorifero :mrgreen:
    Tesorino? 😥

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.