FIORI D’ARANCIO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/SAajdmjyg2Y" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Dopo il nostro incontro allegro e Zerofolle siamo tornati tutti a casa ma vorrei proseguire rimanendo in tema festoso.Abbiamo parlato di Amore negli ultimi due Post, l’amore combattuto e quello più poetico ed ora è arrivato il momento di convolare a nozze!

Questo Post ritenetelo piuttosto leggero perché parliamo di una canzone comica, divertente, l’altra parte di Renato quella più ironica in cui ci racconta la sua visione del matrimonio.

“Fiori d’arancio” ( Soggetti Smarriti - 1986 ) mi ricorda momenti molto divertenti, ricordo ancora la prima volta che l’ho ascoltata quanto sorridevo, ogni volta che l’ascolto mi mette di buonumore a partire dalla musica fino al testo giocoso e provocatorio.

Un uomo che per sfuggire alla solitudine cerca l’anima gemella, chiunque sia, non importa l’importante è provare questa nuova esperienza con la consapevolezza che lo metterà KO

Pensandoci bene il nostro Blog si divide in due parti: i single e gli sposati.

Possiamo quindi fare un bel confronto divertente, io vi dico subito che nemmeno da bambina sognavo il matrimonio, sono stata sempre a favore della convivenza.

Certo Renato ha una visione tutta sua del matrimonio: “Smetto di fare il matto, mi metto il doppiopetto e vi saluto così…Oh si! Mi sposo, mi faccio una famiglia, qualcuno che mi sveglia e s’addormenta con me …Firmerò cambiali a rotta di collo come un cammello, lavorerò!
Sogni proibiti… Voli inibiti….col culo a terra io mi ritroverò! Lo so. Lo so. Lo so…”

Ecco diciamo che rende l’idea, un uomo dopo aver ascoltato questo passaggio sarebbe tentato di scappare dall’altare! Credo che sicuramente dietro a tanta ironia si nasconda un po’ il vero pensiero del nostro Renatino, eppure ce ne sono di allergici al matrimonio, nella nostra società i single stanno aumentando a dismisura!

E’ pur vero che oggi economicamente non si hanno neppure più le possibilità di mettere su famiglia, in più si preferisce una vita libera, senza troppi sacrifici, non è più come una volta anche le donne oramai hanno raggiunto la loro indipendenza, mentre un tempo magari si sposavano anche per “scappare” da casa.

In certi brani Renato supera davvero se stesso ci mostra certi aspetti della vita che in molti casi sono anche veri ma lo fa con un ironia veramente fuori dal comune e Fiori d’arancio ne è un esempio.

“Credevi fossi asessuato, rincoglionito e…che non mi tirasse più… Provaci tu e… ti sposo!”

Ma come si fa a cantare così…che genio… che genio!

Ho cercato il Video su Youtube anche per dare la possibilità di ascoltarla a chi non la conosce ma purtroppo non l’ho trovato, perciò ve ne ho creato uno io velocemente ( non avevo molto tempo accontentatevi  ) in modo che tutti possiate commentarla.A proposito di video in giornata metterò on line quelli del Raduno, tanto per rimanere in allegria... e per voi che non c’eravate sarà come essere stati insieme a noi!

Insomma questo Post è di tutto e di più…

269 pensieri riguardo “FIORI D’ARANCIO”

  1. ZEROGIOIELLINOCOLLABORATORE CONTROLLA LA POSTA, TI HO INVIATO L’IDEA PER PROTEGGERE I VIDEO.

    "Mi piace"

  2. Salve a tutti buon fine settimana. Debby mi rispondi sempre arrabbiata però, va bene hai ragione aspetterò la soluzione. Ti bacio e saluto tutti

    "Mi piace"

  3. Hai ragione Debby, se non l’ho fatto prima è perchè ho pensato che poteva non interessare.
    Ok amici cari, tempo fa vi raccontai che la scuola dove insegno ha partecipato ad un concorso regionale sulla legalità: “La legalità…insieme contro la camorra”. Dopo un’approfondita preparazione, ricerche varie, dopo aver letto il libro di Pina Varriale “Ragazzi di camorra” (ricordate vi raccontai che riuscii a convincere una mamma a comprarlo a sua figlia, era scettica riguardo all’argomento), i miei alunni hanno fatto il testo. Ebbene due mie alunne hanno vinto rispettivamente il primo ed il secondo premio, scelte fra tutti i testi della nostra scuola e della regione Campania. Per me è stata una grande gioia, i testi erano molto approfonditi (la Dirigente ha commentato che non erano testi, ma trattati) e le ragazze meritavano il premio per il grande impegno e il tempo che hanno dedicato ad un argomento tanto serio.
    La foto che vedete nel fotoblg è quella dell’alunna che ha vinto il primo premio.
    Grazie Debby.

    "Mi piace"

  4. ciao blogggggggggggggg ciao amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciao debbyyyyyyy ahah ma mi fate ridereeee perche mi vedete sempre in fontana???????????????ahah amourrrrr ti farai il bagno con me al prossimo radunooooo!!!!ahah

    "Mi piace"

  5. Marcooooo dici davvero?? VI ADORO A TUTTI E DUE
    Si mo torno allegra…..ce provo 🙂 🙂
    Tina complimenti a te e alle tue alunne! Sono certa che i tuoi insegnamenti sono preziosi per i tuoi alunni!

    "Mi piace"

  6. Cambio direzione.
    Atmosfera. Ambiente.
    Ma il vero amore è sordo e non mi sente …
    Tutte le volte che mi innamoro mi dico che questa volta … Sarà un amore grande …
    E invece no. Eccomi ancora in mutande!
    Forse sono io, non so, forse sono le persone che incontro, forse perché mi innamoro sempre delle persone sbagliate o forse, ed è la versione più probabile, è che mi fa paura legarmi ad una persona e per sempre.
    Così scappo, fuggo via dall‘altare , promettendo a me stessa che … Domani, mi sposo.
    Ho deciso che mi sposo, non so ancora con chi! Smetto, di fare il matto. Mi metto il doppiopetto e vi saluto così … Oh si! Diciamo che invece del doppiopetto indosserei l’abito da sposa, forse sarebbe il minimo !!!Ma vi dirò che sin da bambina quello del matrimonio non è mai stato il mio sogno, non ho mai sognato il principe azzurro che mi veniva a prendere sul suo cavallo bianco.
    Perciò figuriamoci adesso che la vita mi ha dato una bella scrollatina … però all’amore credo ancora …
    Vorrei avere una love story anch’io!
    Cry

    "Mi piace"

  7. Debby !!! Sono ancora viva !!!
    Saluto tutti, ma proprio tutti.
    Marco anch’io vorrei tanto incontrare Brunetta e lo inviterei volentieri una mattinata nel mio ufficio, così vedremo che cosa sarà capace di inventarsi …
    Zerobaci . Buona domenica a tutti, domani non ci sarò.
    Cry

    "Mi piace"

  8. Cry!!!
    Che piacere leggerti!! Spero che almeno domani ti riposerai!
    Grazie per questo tuo commento personale e riflessivo 😉
    Baci e Buona Domenica!!

    "Mi piace"

  9. Buon sabato a voi…non mi parlate di malinconia 😦 😦 è da giovedì sera che ricordo e anche troppo ma la cosa bella è che, nonostante una settimana infernale, il ricordo di Roma e del nostro incontro è più vivo che mai e mi mette serenità il pensiero che CI SIETE.
    Ho sfogliato ora lo zeroalbum ed era da un pò che non lo facevo, così mi ero persa l’ultima foto della nostra turista Claudia ed infine Tina…ricordo bene il racconto inerente il libro e la tua alunna e sono molto felice per te e per tutti quelli che hanno partecipato a questo progetto ottenendo poi questo risultato…che bello incontrare degli insegnanti così!

    Un bacio a Debby… certo che chiusa in casa con questo caldo 😦 altrochè frustate :mrgreen: e un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  10. Claudia, Grazia, siamo d’accordo niente nostalgie, lontani dai ricordi questi erano gli accordi! Chi vuoi che se ne accorga mai! Dunque niente videos :mrgreen:

    Non è vero, a breve saranno pubblicati qui. E ringraziate la laboriosa Debby, alla quale poi dovete pure chiedere la pass. Baciii allegri.

    "Mi piace"

  11. Bene il mio zerogioiellinocollaboratore ha dato l’ok!! 😉
    Ce l’abbiamo fatta!
    I Video del Raduno sono stati inseriti nel Blog, si li potete visionare anche dal Blog, ovviamente la pagina è protetta da password!
    La password la invierò automaticamente alle ragazze che ovviamente erano presenti :mrgreen: so che sono tutte interessate! 😉
    Per tutti gli altri Zerocondomini e leggete bene ho detto Zerocondomini, ecco se voi volete ri-vederli fatemelo sapere tramite E-mail ok?
    Invierò la password a chi di voi me ne farà richiesta.
    Bacetti allo Zerogioiellino 😉

    "Mi piace"

  12. Ops scusate :mrgreen: il Link è alla vostra sinistra nel blogroll, c’è appunto “Video del raduno”
    Zerogioiellino già che sei in linea mi fai sapere se anche tu li vedi già dal Blog stesso?

    "Mi piace"

  13. WOWWWW GRANDI GRANDI GRANDI!
    Debby come al solito tanto lavoro ma per te ma sappi che sono molto felice! GRAZIE MILLE A TE E A MARCO!
    Sarà molto bello rivedere i video!

    "Mi piace"

  14. Cocca che te esulti ancora nun c’hai la password stavi a spasso te!
    Mo per punizione te la darò per ultima :mrgreen:
    Come so perfida 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Come si possono pure scaricare??? 😦 Ma a me nun se scricano com’è????
    E che vuol dire e poi 😎 c’è dell’altro?? Aiutooo
    Zitta cocca te la do domani ah ah ah

    "Mi piace"

  16. Ma no povera Cocca, ma che t’ha fatto. PalaC telefonami che te la do io.
    Se scaricano che è una meraviglia, ed è bene per chi ha la connessione lenta… la mia è superveloce. Non posso dirti qua come dai… però è a portata di mano usando le dita sul topo separatamente… ah ah ah ah 😯
    Sul cell manco a parlarne…. 0.001 centesimi di euro – e sempre di sabato. Vabbè vado a recuperare le ore di sonno settimanali – è na parola dovrei dormire 59 ore di seguito 😎

    "Mi piace"

  17. Oddio Zerogioiellino me so persa nel commento…. il cell… 0.001 centesimi che vuoi dire??
    Ho capito il topo però :mrgreen:
    Vabbè se fai in tempo dimmelo, si riposati…in effetti con tutto quello che fai ti ci vorrebbe un’altra vita per recuperare sonno :mrgreen:
    Bacetti!!

    "Mi piace"

  18. Ah ah grazie caro Jolly come sei comprensivo tu!
    Debby fa finta di essere perfida ah ah ma poi so che mi darà sta password…..te possinooooo! Ahooo dopo tutta sta fatica che avemo fatto pure a gira sti video :mrgreen:
    Attenderòòòòòò

    "Mi piace"

  19. Tutto risolto Debby, sono riuscita a vedere i video :mrgreen: dovevo solo aggiornare la pagina, maga Debby ha centrato di nuovo il problema, SMACK 🙂

    "Mi piace"

  20. Che bello rivederci davvero tanto! Fa davvero uno strano effetto poi sapere che una settimana fa proprio in queste ore eravamo là a Fontana di Trevi poi a Piazza Navona..videopalettate ah ah come ti è venuta Marco…ah ah però nei video si vede anche che ci muoviamo ogni tanto e Debby soprattutto che se move tutta ah ah ah :mrgreen: Un bel gran ricordo.
    Insomma cara ti sei fatta un gran bel lavorone perchè so che sto montaggio è stato lungo ma ne è valsa la pena! MILLE GRAZIE per tutto!
    E ora passo al video number two…e via discorrendo….
    Un bacione a te e un grazie anche a Marco per aver dato il via libera 😉

    "Mi piace"

  21. Me movo tutta eh? :mrgreen: E che non lo so :mrgreen: Ma almeno io me movevo voi stavate in posa stile fotografia ( te che fissavi la videocamera allucinata sembri un fantasma :mrgreen: )ah ah ah ah oddiooo ho tentato di legarmi le mani ma è stato impossibile! :mrgreen:
    Bene, menomale Cocca che sei contenta.
    Menomale pure per te Ila che alla fine ci sei riuscita 😉 SMACK!
    E tra poco uscirò per andare a salutare Ghis dato che domani sera partirà di nuovo per Parigi, vado a farle un salutino perchè lei da Parigi chissà quando la rivedrò 😦
    In compenso da Lunedì tornerà a fare la dispettosa sul Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Ah ah ah ah ma ci sarà un programma che trasforma le nostre risate in sonoro??? Si si io allucinata totaleeeee che fissavo sta videocamera..però sai com’è stavo a controllà!! Oddio davvero rivederci mi fa sorridere tanto.
    Salutami Ghis, amica e marito e M. Laura.
    Buona serataaa!

    "Mi piace"

  23. volsi cosi colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare………….salve popolo mio……oggi giornata di , sempre come direbbero a Varese zona lago, ” mare a tutta callara”…….purtroppo o per fortuna questi giorni si lavora parecchio….sommiamoci gli esami da dare……è nmaciielllo…..ho notato che è tornato in pianta stabile il grande JOLLY come lo chiama clà……è un grande ritorno…..te ne accorgi dal SORCIOMETRO che ha almeno quer centinaio di commenti in piu……..a marco ste donne tutte a te aspettano…..ma che je farai mai !!!..co tutte ste donne che ce voi fa???….dammene n po no???……..ahahahha……se come no……..appropositop del post……RAGAZZI. SPOSATEVI SOLO E SOLTANTO SE ANDATE D’ACCORDO COL PARTENER……NON DICO CHE DOBBIATE ESSERNE INNAMORATISSIMI….TANTO L’AMORE DOPO QUALCHE ANNO VA A FARSI BENEDIRE..PERO SE SI SORRIDE….SE C’E’ SINTONIA ….SE C’E’…..IO L HO SEMPRE CHIAMATA ……AFFINITA’ ELETTIVA….come dicono quelli bravi no…ecco allora costruite la vostra felicità lì…….e magari arrivare a 80 anni……due capelli in testa… un dente ogni quarto d’ora……ma co la voglia di sorridere e andare incontro alla vita mano nella mano…..a marcolì ecco t ho trovato IL COMMENTO mio tutto pe te……..poi nun dimme che nun te vojo bene è…. 😉 ciao popolo a presto un bacio a debby che vedo piu sorridente che mai…..p.s dè….passa a campo de flores …ti offro da bere……..

    Giovedì 8 Maggio 2008 ore 3:11 pm

    a marco (debby non fraintendermi è):

    Con te ogni cosa mi sembra nuova ogni argomento ogni ripetizione …………come l’alunna ascolta innamorata il suo giovane professore ………………lo porterà tra i libri stropicciati pieni di formule e di colori ……………porterà il suono di quelle lezioni che le hanno infiammato il cuore ……………Ed è così che ogni particolare diventa pretesto per pensarti …………..diventa dolce ricordare …………indispensabile leggerti…………ridere di quello che ci succede mischiare all’assoluto di quest’attimo …….tutte le mie paure tutte le tue parole………….Non ha più senso ignorarsi fare finta che
    non esistessi ………………altrettanto impossibile
    ………se tu non parli ….beh…. lo faccio io ………….Non perdiamoci di vista ………..l’intenso sole apre le porte del tuo cuore e poi sparisce in fretta …………..e ci lascia così a contemplare ……………

    Con te ogni cosa mi sembra diversa ogni argomento e le sue sfumature…………… che rendono così importante ogni secondo del nostro modo di conversare ……………e l’aria avrà un altro sapore saprà di te e la tua consistenza …………sarà leggera come l’amore amara come la circostanza …………..Se a volte in una storia cerchi quello che non hai
    anche se dura poco ti accontenti …………ti sbagli perché puoi ottenere tutto ciò che vuoi ……………chi ti conosce sa che sei speciale …………..
    ………………Non perdiamoci di vista

    ciao Marco torna presto

    "Mi piace"

  24. GRAZIE Debby e Marco per i video…troppo bello, mi sembra di essere ancora lì!!
    Anch’io stavo a spasso, ma questa mattina mi sono fiondata impaziente al pc ……si, si in effetti la statua del nettuno si muove di più di noi :mrgreen:
    Buona domenica zerocondomini.

    "Mi piace"

  25. Buongiorno a tutti e un saluto ad Andrè!
    Oggi molto 😎 😎 finalmente il caldo è arrivato anche da noi!
    Il sorciometro mi fa sorridere però è vero è salito si! In tv c’è l’auditel e noi invece abbiamo il sorciometro…
    Si si Debby cocca è contenta che si è vista i video :mrgreen: mo non mi lamento più!
    Buona domenica di sole…
    Ps Buon ritorno Ghis, a presto!

    "Mi piace"

  26. Buongiorno Sorcini e Buona Domenica!
    Andrea vedo che hai raccolto l’appello del tuo amato :mrgreen: con tanto di poesia, data e ora del giorno in cui gliel’hai dedicata, lui apprezzerà sicuramente 😉
    Io a campo de flores come dici te ci so passata insieme a Ghis ieri sera pensa te!
    Cmq è vero il Sorciometro si alza alla vista di Marco :mrgreen:
    Oddio 233 commenti considerando che manca mezzo blog!! 😯
    E bravo Andrea che ci ha pure commentato il Post, baciotti!
    E intanto io ho salutato Ghis 😦 che era tanto triste, ed anche ora mi ha scritto che le dispiace troppo lasciare Roma, Renato e me 😦 mannaggia!!
    In compenso però sulle sponde del Tevere ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo di Drag Queen :mrgreen: che ridere :mrgreen:
    Un particolare bacio alle mie commentatrici modello, chi sono?
    Ma sono Grazia e Claudia, ed anche Cry ovvio!!
    Profilo della commentatrice modello: Scrive tutti i giorni, anche più volte al giorno, riesce a discutere il tema del Post fino all’ultimo giorno della settimana!
    Prendete esempio sorci sfaticati :mrgreen:
    Zerobacetti anche al mio gioiellino alza Sorciometro :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Buona domenica a tutti voi amici cari.
    A Grazia un abbraccio affettuoso, sei carina di nome e di fatto, mi fa piacere che hai ricordato il particolare che raccontai sulla mia alunna, è una conferma che i nostri rapporti qui sul blog sono profondi, sentiti, tali da ricordare i particolari di ognuno di noi.
    Andrea caro come sempre mi fai fare fatica a leggere i tuoi commenti cercando prima di tutto di escludere tutti i tuoi puntini, poi di apprezzare la tua grande sensibilità. Bello il tuo commento su Marco, hai detto tante verità. Non sono d’accordo sulla tua considerazione sull’amore che prima o poi finisce. Quando avrai la tua LOVE STORY ne riparleremo, ok?

    "Mi piace"

  28. Povera Ghis! Come la capisco..dopo tutti sti giorni a Roma pure io me legherei al treno in corsa pur di non partire più! Tutta la mia comprenzione per lei!
    Sai Tina leggendoti mi viene da fare una riflessione sull’amore che prima o poi finisce…diciamo che per certi versi la penso un pò come Andrea nel senso che con il passare del tempo inevitabilmente mantenere viva quell’intesa..quella particolare alchimia (io la chiamo così) è dura.
    Non ci sono mai riuscita almeno fino ad ora, sicuramente anche per colpa mia ma non dispero! A tutti coloro che invece vivono da anni matrimoni e unioni felici, che hanno superato anche le tante difficoltà che una di vita comporta vanno i miei complimenti.
    Bacioni

    "Mi piace"

  29. Buona domenica a tutti…il sorciometro ahaahah ancora rido, tra un po’ ci toccherà scrivere un dizionario del blog con le nuove parole coniate… :mrgreen: Visto che Ghis sta tornando a Parigi mi viene in mente:” proprio al di là del Tevere venivi al mondo tu….” buon viaggio Ghis, ti aspettiamo… “il blog è aperto, torna quando vuoi…ci trovi qui” Un salutone a tutti specialmente alle partecipanti del raduno 🙂

    "Mi piace"

  30. ….volevo rispondere a Tina felina…..Tinù….sti puntini qui…questi…..li vedi……alla fine sono come virgolette belle belle….non è che….. mi dispiace che sono di difficile comprensione , mi applicherò di piu…cmq ribadisco…..un film di qualche annetto fa titolava ” L’ AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA”… considerato che credo poco all’innamoramento perenne solo e soltanto per una persona virgola mi viene da pensare che ad un certo punto del tuo matrimonio ,convivenza, intrallazzo variegato e forse avariato di lunga durata, l’amore si trasforma in un volersi bene ….. non mi dite di no ….. una sera con debby e clà in chat ci siamo incastrati sull’aspetto fisico di una persona…. e ricordo che si parlava e discuteva di come secondo me fosse indispensabile per colpire immediatamente … ecco io lo paragono all’amore…..potremmo fare una proporzione….AMORE ————— BELLEZZA FISICA………..sono destinati se non a tramontare quanto meno ad affievolirsi ad assopirsi ad attenuarsi ……..ed è proprio lì che esce allo scoperto e si manifesta in tutto il suo splendore L’AFFINITA’ ELETTIVA….se andiamo a verificare dati oggettivi vediamo che negli ultimi anni il numero dei single dei divorzi delle separazioni è in costante aumento….questo significa che ai nostri giorni è pressochè impossibile rimanere INNAMORATI di una persona per sempre…… anzi molte vole è l’amore per i figli che fa la differenza e mantiene l’unione di coppia….in conclusione amici e amiche care quello che voglio dire e che forse qui do grossolanamente ragione a debby e clà quando quella sera mi redarguirono con tanto di frustate a doppia coppia è che …. L’amore per come lo vedo io è SORRIDERE e GIOCARE in quel “per sempre” che forse è il naturale mutamento dell’amore stesso…….ma non venitemi a dire che dura in eterno perchè troverete portoni chiusi e siggggillati con doppie mandate varie ovunque sparse qua e là……

    oddio marco ce fa ” arrizzà” il SORCIOMETRO!!! AHAHAHAHA

    mare??…….chi puo dirlo……. baci a tutti

    "Mi piace"

  31. E bravo Andrea che ci ha argomentato per benino il suo pensiero!
    Come ti dicevo io la bellezza fisica non conta perchè prima o poi sfiorirà, conta l’affinità elettiva, il saper giocare, scherzare, la complicità…su questo sono totalmente daccordo con te Andrea.
    Sul fatto che l’Amore duri per sempre non mi pronuncio perchè non ho ancora sperimentato, però anch’io credo che poi si trasforma in un grande bene, un grande affetto ma amore non saprei…credo però che la nostra Tinuccia voglia darci l’esempio che invece esistono quelle coppie in cui l’amore resta.
    L’amore… ma poi cos’è l’amore? Vallo a capire, gli hanno attribuito questa parola ma sul vero significato ne potremmo parlare per settimane secondo me…
    Baci anche a Tinuccia e Ila 😉
    Eh si che lo sai che Marco fa arizzà il Sorciometro ah ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  32. Si Andre ti abbiamo frustato ah ah…..
    Beh come ho già detto non credo all’amore eterno, l’amore in qualche modo si trasforma nel corso del tempo per una legge naturale credo.
    La bellezza anche quella passa con il tempo…non sparisce ma cambia anche lei….ecco che allora se non si è capaci di creare delle basi solide fondate sulla complicità, sullo stare bene insieme intendendo per stare bene insieme: saper ridere, saper scherzare ogni giorno, parlarsi sempre a viso aperto e RISPETTARSI.. ecco questi sono gli ingredienti credo per fare durare a lungo un rapporto senza di ciò diventa molto piatto il rapporto.

    "Mi piace"

  33. ottima osservazione admin …….. se ne portebbero dire tante sull’amore……sull’essere imbevuti d’amore….. l’innamoramento dura quel lassi di tempo piu o meno lungo destinato cmq a decadere in cui lo stomaco sfarfalla , la testa e tra le nuvole….. il sorriso è semitatuato sul volto come un ebete….e che ti fa star male ma male male male male e ti lacera dentro quando senti che non è contraccambiato…..

    che faccio vado al mare??…. m hanno chiamato…ma….

    "Mi piace"

  34. Dimenticavo..sta storia del Sorciometro che impazzisce ah ah ha al suon di Marco me fa ride…..ma è verissimooo!

    "Mi piace"

  35. ciao blog!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a volte ritornano!!!! ciao mamma Debby!!! hai sentito un pochino la mancanza della tua figlioletta?!?! poteva andarmi peggio sul tema di questa settimana che non ho potuto seguire: sull’argomento matrimonio non sono molto preparata!!!! comunque la canzone è carinissima il video non l’ho ancora visto ma faccio già i complimenti a debby sulla fiducia….ora mi metterò di santa pazienza a leggere tuuuutti i commenti…bacini bacini mi siete mancati

    "Mi piace"

  36. Ohhh finalmente è tornata mia figlia :mrgreen: e certo che mi sei mancata! Mamma tua ti ha pensato tanto :mrgreen:
    Grazie per i complimenti sulla fiducia…e buona lettura 😉
    Bacini!

    "Mi piace"

  37. Mi verrebbe da scrivere di getto….. Andrea caro, se te sei prestato all’invito p’annà a fa ‘r bagno statte attento all’inflessibile sorciometro, che col caldo tra le siepi non deflette… poi dipende da quale spiaggia stiamo guardando il mare… 😉 e soprattutto se lo osserviamo come un capitano ritto sulla prua della sua nave o come il mozzo che nel frattempo del capitano, deve cazzare la sua gomena 😉 La vita è fatta anche di posizioni, no? ah ah ah ah ah.
    Cmq, non mi presto a questo gioco infamello e ritorniamo seri… In effetti questa composizione è un poema bellissimo che mi onorerebbe all’infinito se fossi un narciso, ma siccome sono sempre quello della tenda pelosa… lo apprezzo con un senso più materiale, carnale più che passionale… vestendomelo addosso. Aò più de così nun posso eh?!
    Ed il discorso poi nel quale vi siete andati a mettere è complesso assai… dice Claudia, ma docet pure Tina, si risofferma Debby, sofistica Andrea, evade intorno al mondo Ilaria (ma lei si sa è internazionale), si appassiona e quindi ne soffre de più Grazia se ci inciampa troppo. Diciamo che una verità c’è e sta nella mezza misura alla quale ci si può arrivare solo trovando l’accordo iniziale su cosa s’intende per amore… Ne consegue da questa equa-azione… che la misura che di mezzo dove si trova la verità non può essere per sua natura oggettiva perché l’oggettività collettiva dei sentimenti non è conteplata nella natura dell’uomo. il mio affetto non è il tuo affetto, il mio dolore non è il tuo dolore… ci somigliamo, talvolta anche molto, ma nessuno dei nostri DNA (Dinamica dei Nostri Affetti o acidodesossiribonucleico se si preferisce) è identico ad un altro al mondo.
    Ve prego citate sempre la fonte 😎 sono giovane, devo crescere anche io 😉

    "Mi piace"

  38. Zerogioiellinocollaboratoreeeeeeeeeeeee ah ah ah ah
    Sorci il mio collaboratore insegna….io concordo totalmente sul fatto che il tuo affetto non è il mio affetto, il tuo dolore non è il mio dolore, insomma ognuno di noi vive i sentimenti a modo suo e non potranno mai essere uguali, anche perchè dipende da tanti fattori tra cui il carattere, l’esperienza, la famiglia, insomma un pò tutto l’essere nella sua totalità.
    Oddio non so se Marco intendesse esattamente questo ma leggendolo ho pensato a queste cose, non è un caso che in un rapporto c’è sempre chi ama di più secondo me e comunque in modo diverso, c’è chi lo dimostra in un modo e chi in un altro.
    Zerobacetti al mio indispensabile collaboratore.

    "Mi piace"

  39. Ciao Marco…eh si è un terreno complicato quello in cui sia siamo andati a mettere…perchè ognuno di noi in base alle proprie esperienze vive i sentimenti in modo diverso inevitabilmente…..credo sia normale questo.
    Per cui io credo una cosa che l’equilibrio in un rapporto è la cosa piu difficile da raggiungere perchè e qua la penso come Debby forse questo equilibrio è quasi irraggiungibile perchè appunto ci può essere la fase in cui uno da più all’altro e viceversa ma c’è sempre uno che ama piu dell’altro……non so eh..magari mi crederò…ma per ora penso questo.
    Vi saluto con affetto…..buon pomeriggo a tutti!

    "Mi piace"

  40. Ah ancora una cosa DNA…dinamica dei nostri affetti mi piace!
    Ecco credo proprio che ognuno di noi ha una dinamica diversa…
    A dopo ora vadoo!

    "Mi piace"

  41. Se volessimo esprimere il concetto ed il significato della parola Amore dovremmo aprire dei trattati e poi, io personalmente, non ne sarei all’altezza. L’amore ha un valore assoluto, ma è l’interpretazione che è diversa e soggettiva. Io credo nell’amore assoluto, quello che non degenera mai anche se il tempo passa, subentra l’abitudine, le avversità, il corpo che cambia, l’intolleranza che aumenta, il lavoro che ci prende, i figli che sicuramente prendono il nostro tempo, la vita di coppia condizionata dalla loro presenza. Ecco, tutto questo non ha cambiato quell’amore assoluto in cui credo e che vivo. Perchè allora non credere che esista?
    Andrea mi dispiace tu mi abbia appellato “felina” non credo di esserlo nè avrei voluto esserlo con te. La storia dei puntini non è una polemica, se avessi dei problemi nel leggerti non lo farei. Un bacio a te.

    "Mi piace"

  42. aiutoooo!!! Debby non posso vedere i video 😦 sigh sob…devo avere la password vero? per favore mammina posso averla anche io? in caso fossi così buona da darmela ti ho scritto la mia mail…ma che hai messo anche le foto? e per vederle devo dartene una anche io vero? per favore dai ‘na mano a sta pora figlia tua che non c’ha capito niente….

    "Mi piace"

  43. Dai piccola Flamy ti ho inviato la password per vedere i video, le foto non le ho inserite, i video sono più che sufficienti :mrgreen:
    P.S. Mi fa molto piacere aver visto la nostra Tinuccia così attiva nel Blog in questi giorni, si vede che hai un pò più di tempo 😉 Smack!
    Cmq Tina felina non l’avevo notato 👿
    Ma Andrea è fatto così, a volte crea delle rime, non ci fare caso Tinuccia :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Ciao amici del blog ciao Debby ciao Marco. Siete finiti proprio all’ultimo su un sentiero tortuoso vedo. Sicuramente chi appartiene alla vecchia generazione ne sa più di noi o perlomeno vive un matrimonio di quelli che non ce ne sono piu. Sono concorde con Marco quando dice che non siamo tutti uguali non possiamo perciò fare dei paragoni, ogni persona vive il sentimento di amore a modo suo. Non si può generalizzare l’amore no? Esaminare questo concetto è impossibile, proprio cosi nessuno dei nostri DNA è identico a un altro.Tutto troppo complicato da spiegare a parer mio. Buona domenica

    "Mi piace"

  45. ……non importa che tu sia mozzo o capitano…… l’importante è non deflettere….che tu sia tra le spighe o tra la gli albicocchi in fiore……è il sole….da alla testa…..Tinuzza nessuna polemica ci mancherebbe…..scrivendo felina ho pensato ad un piccolo gattino pensa te…. 🙂 ….. se trovate anche solo uno straccio d’amore, beneditelo …..
    Marco guarda l’unica cosa su cui forse “nun ce piove” sono le diversificazioni dei DNA…… per essere costantemente innamorato dovresti fare come le api operaie che vivono quelle 4 – 6 settimane ( durata media del rapporti di coppia ai giorni nostri ) e volano di fiore in fiore….. squallido palcoscenico…. aaaaaa quanto stiamo fliosofeggiando aaaaa….

    mare??……. e l’amico che te fa….. ” nun c ho er motorino”…….. smart???……è uguale…..leggasi traffico per il ritorno….ovvero 2 ore per fare 40 km scarsi………apposto cosi….. aspettando l’Italia,,,,,,

    "Mi piace"

  46. Se eravamo vicini de casa, bello amico mio, ti facevo volare con me sul mio Sh bianco perlato fino giù alla spiaggia e il rientro te l’avrei reso frescho a 120 kmh… verso le 02.00 l’ora in cui non c’è traffico, dove l’italia che non ritorna (e non tornerà stasera, lo sento :mrgreen: ) già dorme, e mentre io guidavo avrei concesso a te di guardare le stelle brillare lassù mentre nel buio della notte quaggiù una moto dissolve due anime in un abbraccio costretto….. aò altrimenti cadi de dietro :mrgreen:
    Ecco questo è il mio poema per te.
    Ps. posso solo confermare eh, (pur capendo bene il senso tuo) Tinuccia proprio no, non è un felino, è proprio una donna che dà, non miagola per poi avere le carezze e i grattini dietro ai baffetti, proprio come fa il mio gatto, che però mi illudo, quando ci guardiamo intensamente negli occhi, che un pò mi voglia bene… mah chissà… 😎

    "Mi piace"

  47. In effetti l’argomento amore è molto complesso e leggendo i vostri commenti mi viene questa riflessione…le famose farfalle allo stomaco e la testa tra le nuvole sono emozioni che certo si provano quando nasce un rapporto e dico rapporto proprio perchè c’è differenza tra l’infatuazione, legata molto all’aspetto fisico e l’amore vero, quello del quale per esempio parla Tina; comunque d’accordissimo sul fatto che ognuno vive ed esprime le emozioni in modo diverso.

    Ricambio l’abbraccio a Tina e buon viaggio a Ghis!
    Smack Debby!

    "Mi piace"

  48. 🙄 ops… me sa che nel commento ho proprio sbagliato tutte le coniugazioni verbali :mrgreen:
    E’ il caldo abbiate pietà di chi al mare nun c’è andato e sta scrivendovi mentre sta pure lavorando…

    "Mi piace"

  49. :mrgreen: Come ti invidio Andrè :mrgreen:
    Beato te guarda che proposta che t’ha fatto :mrgreen:
    Tutte le fortune a te 😦
    Vabbè proseguite pure…scusate l’intrusione ma non ne potevo fare a meno :mrgreen: l’invidia me corrode :mrgreen:
    Povero gioiellino sempre a lavorà 😦 Zerobacetti per te 😦
    Graziaaa tanti Smack!

    "Mi piace"

  50. Grazie per le correzzioni possibili… è il caldo.
    Vedi nel nostro DNA io e D. abbiamo un filamento in comune… l’orrore per il caldo! 😉 infatti se ce fossimo sposati credo che la nostra camera da letto sarebbe stata progettata tipo freezer delle macellerie… Marò 😯 che associazione c’ho fatto 😎 un pò troppo tribale… è il caldo…

    "Mi piace"

  51. ah ah ah ce poi giurà stavamo in un congelatore dalla mattina alla sera ah ah ah in fondo ce tocca sta freschi :mrgreen: si freezer delle macellerie ah ah ah
    Infatti oggi me sento stressatissima dal caldo… 👿
    In più ci sei tu gioiellino che riscaldi sempre le mie giornate, quindi oggi sto prendendo fuoco in pratica :mrgreen: Smack, smack, smack!!
    Ragazzi è molto bello oggi tutto questo Zeromovimento sul Blog ed è pure Domenica!
    E a proposito di affetti il sangue chiama sangue, devo andare da mia sorella, ma sappiate che vi controllo e pubblico pure da fuori anche se intervenire sarà difficile perchè sul cel 250 commenti non scorrono mai 👿
    Ma stasera torno qua anche se voi tutti starete a guardare l’Italia mi sa ❓

    "Mi piace"

  52. grazie Debby…smack…i video sono qualcosa di eccezionale e voi siete fantastiche!!!!! ci ho messo tantissimo a vederli perchè non me li apriva ma ne è valsa la pena sono bellissimi…. 🙂
    siete speciali…kiss

    "Mi piace"

  53. Eccomi tornata nel mio angolo Paradiso, ma qui almeno c’è un po’ di fresco ?
    Di stare sola, ormai neavevo pieni i tasconi ! Ah,ah,ah, !
    Qui fa caldissimo e d io non ce la faccio più ! Non riesco neppure a stare seduta fuori in giardino perché manca l’aria !
    Ma quanto scrivete ! Se devo essere sincera non ce l’ho ancora fatta a leggere tutti i commenti, ma saltando da un commento al’altro, se non ho capito male ci sono i video del blog,
    Debby cara, riceverai presto una mia mail.
    Grazie per avermi definito commentatrice modello ! O modella ? Ah,ah,ah, !
    Saluto Marco che rivedo presente sul blog e questo mi fa piacere, molto piacere, mi dà la carica giusta !
    E’ tornata anche la nostra Flaminia, che cosa vogliamo di più ?
    Zerobaci a tutti e buona domenica sera, una domenica che si libra su pensieri alati.
    Cry

    "Mi piace"

  54. Eh sto caldo 😎 ci massacra è vero infatti la mia pressione è già finita sotto ai piedi però ve vedo belli svegli eh…il Sorciometro va.. volaaaaa.
    L’amore..l’amore..altro che trattati cara Tina..potremmo davvero dirne di tutti i colori….ognuno lo vive a modo suo si….. su questo non ci sono dubbi e non ci sono dubbi neanche sul fatto che questo parole di Renatino siano sacrosante:
    Noi non siamo tutti uguali
    ma l’amore non lo sa
    e fa danni devastanti ovunque va… già.
    Baci

    "Mi piace"

  55. Anche questo post ironico e divertente nel complesso..ci ha portato a fare riflessioni molto importanti su un argomento che riguarda tutti noi…ognuno ha le sue convinzioni..tutte giuste perchè come si è detto non siamo tutti uguali e meno male altrimenti sai che noia questa vita dico io!
    Si Grazia c’è una bella differenza tra infatuazione e altro….alle volte l’infatuazione può essere l’anticamera di qualcosa di piu inportante altre volte si ferma li invece…
    Come sempre un appello per Renatino..passa di qua a leggere quanto amiamo questi pezzi ironici e travolgenti…a buon intenditor 😉
    Un saluto alla piccoletta del blog Flaminia , a Cry che rileggo con piacere e a tutti gli altri zerofolli che abitano qua..e che hanno come indirizzo principale la follia e la fantasia! Debby tu sei la prima e con te il nostro Marco.

    "Mi piace"

  56. Mentre tutti o la maggior parte stanno guardando l’Italia io invece, Debby, ho rivisto il video che preparasti per il raduno…devo dire che ora assume maggior significato perchè in quei luoghi e sotto quel cielo ci siamo incontrate…come nel video non mancano nemmeno i cuoricini…i nostri, che sicuramente battevano emozionati….
    Buona notte.

    "Mi piace"

  57. Con uno sguardo alla partita ed uno al pc mentre tutti voi sarete davanti alla Tv, mi riguardavo un pò questo Post che ha dato tanti spunti, che ci ha portato riflessioni, ricordi con i video del raduno, allegria, giochi ed anche interventi profondi perchè noi Zerofolli siamo capaci di tutto, proprio come il Maestro.
    Un mare di commenti in un Blog semispopolato, perciò vorrei ringraziare ognuno di voi per aver contribuito a tenere vivo il Post e un bacio speciale a Marco che per me ed anche per questo Blog è davvero indispensabile, eh Cla al mio zerogioiellinocollaboratore la fantasia proprio non manca!
    Buona notte a te cara Grazia, brava che ti sei rivista il video…è vero i cuoricini sempre presenti anche durante il nostro incontro 😉
    Cuoricini sempre emozionati.
    Si va ai calci di rigore…emozionanti si ma da alta tensione….

    "Mi piace"

  58. che bei commenti per questo post,e sicuramente lo commenterò anche se in ritardo, però volevo parlare e soprattutto raccontarvi le mie emozioni provate grazie al tanto sospirato Raduno, c’è stato un incontro anticipato di qualche giorno dovuto alla presenza a Roma di Vanessa che purtroppo partiva prima del 14 . sono arrivata a Roma parecchio prima dell’appuntamento e quindi anche se sapevo d’essere in forte anticipo mi sono messa a guardarmi intorno cercando d’individuare se vedevo Debby oppure Ghis cercando di ricordare come le avevo viste in foto. la prima ad arrivare è stata Debby, mentalmente pensavo è lei o non è lei accompagnata dalla sua sempre fedele amica Maria Laura,che bella persona molto dolce,e non perchè tiene lei le caramelle di Debby, poi è arrivata sulle note de La Vie lei Francesina dispettosa dopo abbracci e baci ci siamo avviate attraverso Via Del Corso verso un luogo dove noi tutte speravamo d’incontrare chi ci ha permesso,grazie a Debby,d’essere la scambiandoci opinioni e parlando del più e del meno abbiamo aspettato che si unisse a noi anche Vanessa che ci stava raggiungendo,la gioia di conoscere intanto una piccola parte dei componenti di questo fantastico Zerocondominio si stava realizzando e questo era solo l’inizio era da tanto che non trascorrevo una domenica così, ma non era finita il sabato successivo solito posto sempre Piazza Del Popolo arriva sempre Debby per prima ma con lei oltre la cara M. Laura c’è anche Claudia e poco dopo arriva anche Grazia con la sua dolce Giulia e il marito, mancavano solo Ilaria e Ghis, finalmente arrivano ,che bello ora ci siamo tutti e andiamo verso la Galleria Alberto Sordi per raggiungere Anna e Paul e poi via verso Fontana di Trevi tappa d’obbligo, si prosegue verso Piazza Navona poi a Campo de Fiori, tanto cara ad Andrea sta piazza, l’attraversiamo per arrivare a Trastevere dove ceniamo parlando e scambiandoci le nostre impressioni che bello tutto ciò ma come tutte le belle cose anche quest’incontro si avvia alla conclusione. voglio ringraziare queste belle anime che ho conosciuto ,un grazie all’ideatore di tutto ciò, e che purtroppo poi non vi ha potuto partecipare, Marco ancora grazie, un abbraccio alla nostra cara Amministratrice sei unica,alla mia cara Ghis, a Claudia ,a Grazia ,a Ilaria,a Vanessa, e poi un abbraccio a M.Laura e Anna care persone, grazie per avermi regalato dei momenti che non dimenticherò saranno chiusi nei miei pensieri. VI VOGLIO BENE. p.s. non avevo fatto spese Marco baci a tutti

    "Mi piace"

  59. Mi sposo, ho deciso che mi sposo, smetto di fare il matto. A volte si dice non è ora che metti la testa a posto e ti fai una famiglia, trovati una brava ragazza,qui Renato dà la sua versione di matrimonio, nella canzone si sposa anche se ancora non sa con chi, allegra e ironica come è nel suo genere.La voglia si riaccende,sarà un amore grande,e invece no,eccomi ancora in mutande.quì però sembra che sia un contratto da stipulare e che il proseguo della vita in due sia anche un avvenire fatto di cambiali e lavorare come un matto per pagarle.Ma anche se ironica questa canzone forse alla base c’è la solitudine e, appunto la ricerca di una persona che possa alleviarla e farci sentire meno soli. baci

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.