COME LO VORRESTI?

rz.jpgI Sorcini sono una strana popolazione, come sappiamo amano immensamente il nostro Renato abbiamo già affrontato questo argomento, però sono anche sempre pronti a criticarlo, a giudicarlo, era meglio il Renato di prima… no è meglio quello di oggi…l’ultimo disco non è all’altezza…quello prima era meglio…perché si è messo a fare lo stilista… facesse solo il cantante…. e così via.Così ad intuito stavo pensando che entro la fine dell’anno o al massimo inizi del nuovo il nostro Renatino potrebbe/dovrebbe tornare sulle scene in tutto il suo splendore.

Ora chiedo a voi, come lo vorreste? Raccontate il Renato che vi piacerebbe ritrovare, dite se per quanto riguarda le sonorità lo vorreste più vicino ad un disco piuttosto che ad un altro, io vorrei un disco sul genere di Cattura per esempio, raccontate anche se lo preferite più ironico, più impegnato, più vicino ai fans, più polemico, più provocatorio, più stravagante…insomma sappiamo bene che Renato ogni volta si presenta a noi in modo diverso perché è in continua evoluzione con la voglia di inventarsi e rinventarsi, di stupirsi e di stupirci, d’altronde l’effetto sorpresa ha sempre fatto parte del suo personaggio.

L’unica cosa che vi chiedo è di non commentare banalmente dicendo l’importante è che torni, perché sono la prima a dire che preferisco aspettare piuttosto che ascoltare un disco deludente che non è degno di un Renato Zero!

Ognuno di noi ha le sue preferenze, anzi volendo potete usare anche un po’ di fantasia per il Renato che vorreste, magari passa di qui e prende spunto …non si sa mai!

484 pensieri riguardo “COME LO VORRESTI?”

  1. 😥 😥
    Causa black out, passo solo ora per augurarvi la buona notte…non ho ancora letto i tanti bei commenti ma ho visto qua e là la solita allegria e soddisfazioni meritate!
    Cari Debby e Marco, domani commenterò il comment post…
    Un saluto a tutte amichette in diretta e non. 🙂

    "Mi piace"

  2. E ora dopo i frizzi e lazzi di questa notte vi auguro un sereno riposo a voi presenti che gli artri già stanno a dormì da stamattina. Cercherò di passare di qui domani, nel caso… ce pensa Debby… di lei ad esempio, mi fido… ce so voluti tanti mesi però…. :mrgreen: BACISSIMIIIII e stà in campana 😎

    "Mi piace"

  3. Ci hai chiamato uccelli di notte Ghis? :mrgreen:
    Buona notte cara!
    Ammazza sto Post esplode di commenti e di vita!
    Notte anche al mio prezioso collaboratore…ce so voluti mesi ah ah ah te possino pazzarello fino all’ultimo! BACI!
    Buona notte a Grazia, a Cla, a tutti voi!
    E…non dimenticate di commentare il Comment-Post 😉
    Baci!

    "Mi piace"

  4. Hai ragione Debby sul fascino delle lettere…….cosa darei per poter rileggere tutte quelle che ho scritto…non oso pensare al contenuto…sicuramente mi farei un sacco di risate!
    Buonanotte a tutti!!!!

    "Mi piace"

  5. ottima lezione di vita cara Amministratrice, sincera e schietta come sempre, senza mezzi termini, l’amicizia può nascere e crescere anche quì nel web l’importante,secondo me,è non essere invadenti e soprattutto rispettare le persone.Caro Marco COMPLIMENTI sono felice per te d’aver ottenuto questo bel risultato, mi ripeto sei un Grande.buonanotte Zerocondominio un bacio a tutti

    "Mi piace"

  6. Finalmente, la settimana di lavoro ha appena finito 😎 Io ho scoperto
    Stranieri poco tempo poco fa. E non sarete sorpresi di sapere che adoro questo brano, lo divoro. Renato possiede un ventaglio di talenti talmente ampio che lui riuscira a sorprenderci con il suo prossimo album. Mi piacerebbe vedere il suo prossimo tour svolgersi in uno spazio piu piccolo. Ho amato il concerto l’anno scorso nello stadio e guardo sempre con la stessa passione “figli del sogno” all’Olimpico (atmosfera magica, tutti uniti, presenti per Renato). Vorrei uno spettacolo un po’ piu initmo, poter leggere una espression sul suo viso e vedere tutti i suoi gesti. Era il caso durante MP0 (sono arrivata molto presto allo stadio :lol:) ma credo che i nostri sentimenti sono differenti. Ma, l’importante è che lui resta se stesso ‘guai se mi tradissi”

    Ghis, ravie de t’avoir rencontrée ainsi que tes amis….on se verra surement à Paris 😉

    Maria, finalmente sei tornata !!! Sei molto carina cara

    Un bacio forte a Ghis ed a tutti voi che scrivete ogni giorno su questo blog. Scusate ma sono un po’ stanca e adesso voglio solo dormire
    Ciao………

    "Mi piace"

  7. ……..” state vicino alle persone non solo quando hanno il pieno nell’automobile e una carta di credito CICCIONA……stategli vicino anche quando non vanno bene le cose…….perchè noi ZEROFOLLI (remixata) siamo fatti cosi!!!!!!…”……penso che renato mi (ri) direbbe/chiederebbe questo…che poi starebbe a significare…..NON LASCIARE SOLI GLI ZERI DEL MONDO::::::::……e poi in questo blog qualc (uno…o poco più)) esce fuori dal gruppo……. vogliono ….osano ….credono……. regà famose a capisse…… se stamo qui per far colpo ( leggasi rimorchiasse) gli uni con gli altri stiamo proprio ma proprio fuori zona…..fuori onda….fuori tutto…inisistentemente m’è capitato di rompere le palpebre al jolly e a debby ……come del resto lo farei con tutti voi ( o quasi tutti) se abitaste “in zona”….amo il contatto visivo……lo scambio faccia a faccia….mi rendo conto che ognuno di noi ha la propria vita…..i propri rompicapi…..le proprie “situazioni di contrabbando”…..il raduno era l’occasione doc…..ho dovuto rinunciare mio malgrado…..ma come faccio quasi sempre ….. come questa sera ( mattina)…io passo di qua …..vengo e mi catapulto in questo vortice d’amicizia che a molti risulterebbe un ” manifesto virtuale”…… amo leggere il sentimento …..la goliardia……claudia che adduce riflessioni “sincronizzate” a momenti di amore vero…. ghis che ci stupisce con i suoi effetti d’oltralpe…..grazia …tina….antonella………la saggezza….il consiglio…..maria con la sua spontaneità assoluta….l’onnipresenza di ilaria quando pensi che sia fuggita via….roberto papà di famiglia che quadra sempre il cerchio della situazione….federico e i suoi interventi piccanti……e se qulcuno m’è sfiggito non me ne vogliate….. e poi ci sono debby e il jolly che stanno come ” er cacio sui maccheroni”……..bastone o carota……..con questo voglio dire che noi siamo qui perchè la grande passione per un cantante fa riscoprire anche noi stessi….con le nostre paure le nostre insofferenze i nostri stati d’animo a 360 gradi….e mi vengono in mente le TANTE PERSONE CHE CI OSSERVANO :::::MAGARI CI GIUDICANO….. E NON SCRIVONO MAI….e se a tanti occhi possiamo risultare “indiscerti”…beh….noi ci vogliamo bene cosi….a noi piace farci compagnia……e risollevare magari il morale di chi si sente quel giorno un poco giu………penso a cry che ogni mattina passa di qua e ci da il buon giorno come se fossimo facenti parte della sua famiglia…ecco…noi siamo una grande/piccola famiglia….forse un giorno il blog non ci sarà più…….ma ogni volta che ci capiterà di ascoltare RENATO……beh…..sicuramente il pensiero volerà ai nostri commenti al nostro volere scoprire riscoprirci e…….amarci anche così…senza peli sulla lingua…con il cuore oltre l’ostacolo……e quel sano tocco di zerofollia…..

    CIAO INVIDIOSI!!!!

    P.S…mentre scrivo un uccellino mi osserva dal balcone….tento di rifargli il verso ma…..sveglierei tutto il condominio………eppure stasera è andata…..sento che sto cambiando….e ritornando a quanto detto testè….forse è grazie a voi che cerco di ragionare sempre piu con il cuore che con qualche altra cosa di piu o meno nobile…..se semo capiti……..voglio rinnamorarmi ……devo cercare di andare oltre l’erotica apparenza……m’affido al fato……al destino ….o chi per lui…..

    buona notte o forse è meglio dire buongiorno……. e do un saluto speciale a lory….la ragazza che ho conosciuto qualche sera fa…….dubito che possa leggermi ma…..quanto vorrei rivivere una serata come quella…..chi puo dirlo…….

    ad maiora

    "Mi piace"

  8. Come vorrei il mio cd ideale ?
    Innanzitutto mi piacerebbe rivedere Renato con il maestro Senesi, la loro era un coppia vincente, affiatata. Al Maestro Senesi lo abbiamo detto quando è stato qui a farci visita e a deliziarci con la sua presenza. Un vero maestro in tutto.
    PRIMA PARTE:
    Partiamo dal 1973:No, mamma no ! Paleobarattolo. Nell’archivio della mia coscienza.
    1974: Inventi . Tu che sei mio fratello. Depresso. Qualcuno mi renda l’anima
    1976: Hanno arrestato Paperino. Salvami .Motel. Un uomo da bruciare. Madame
    1977: Vivo Manichini. Il Cielo. Mi vendo
    1978: La favola mia. Io uguale Io. Uomo no. Fermati.Sogni di latta.
    1979: Il carrozzone. Baratto. Fermo Posta. Rh Negativo. Periferia. Nascondimi. La rete d’oro. Grattacieli di sale .La tua idea. Nascondimi ( Tutte!!!)
    1980: Niente trucco stasera. Chiedi di più. Amico. Guai. L’ultimo luna Park. Grazie a te. Beati Voi. Profumi balocchi e maritozzi. Svegliati. Metti Le ali. Buon Natale. Potrebbe essere Dio. Per te. Non sparare. Fortuna. Amore si, amore no ( Tutte!!!)
    1981: Pionieri. Ciao Stefania. La stazione. Lungara. Ed io ti seguirò. Marciapiedi. Il Jolly. Gente. Sterili Stranieri. Chi più chi meno. Più su.
    1982:Piper Club. La facciata. Resisti. Che bella libertà. Ragazzo senza fortuna. Angeli. Ci tira la vita. Ancora fuoco.
    1983: Spiagge. Voglia. Fantasia.
    1984: Giorni. Da uomo a uomo . Per non essere così. Oscuro futuro. Frenesia.
    1985: La gente come noi. Io qui.
    1986: Infiniti treni. Fantasmi. Ostinato Amore. Strade su strade, Problemi. Donna, Donna,Donna. Fiori d’arancio.
    1987: Lei. Verde . Vagabondo cuore. Ho dato. Siamo eroi. Artisti. Il primatista. Facile. Promessa. Più e meno
    1989: Il canto di Esmeralda. II nuovi santi. Rose. Ha tanti cieli la luna. Voyeur. Accade. Il grande mare.
    Cry

    "Mi piace"

  9. SECONDA PARTE : IL MIO CD IDEALE
    1991: Civiltà. Regalati una sera. L’aquilone Piero. Più insieme .Buon compleanno. Spalle al muro.
    1993: Ave Maria. I ragazzi della Pioggia. Il ritorno.. Che ti do. Oltre ogni limite. Casal de’ Pazzi. Un magia. L’altra bianca e Ci ei quando non sei più di nessuno. Quando finisce il male.
    1994: Amando, amando. Digli no. Bella gioventù. Neri giardini che nessuno sa. Vento di ricordi. Chi.
    1995: Un po’ d’azzurro. Nel fondo di un amore. Fine favola. Ancora gente .I migliori anni della nostra vita.
    1998:l’Italiana. La grande assente. Pericolosamente amici. Figaro. Cercami. Mi ameresti. L’impossibile vivere. Dimmi chi dorme accanto a me. La pace sia con te.
    1999: Il circo. Al buio. Neri
    2000: La voce mia. Tutti gli zeri del mondo. Il pelo sul cuore. Quello che non ho detto. Via dei Martiri.
    2001: Svegliatevi poeti. Il maestro. Libera. Innocente. Pura luce.. Anima grande. Non cancellate il mio mondo.
    2003:Prendimi. A braccia aperte. I miei miti. Come mi vorresti. Magari. La vie. Figlio. Non di fa giorno mai. Fuori tempo.
    2004: Amico Assoluto.
    2005: Mentre aspetto che ritorni. Immi Ruah. Una vita fa. L’esempio. D’aria e di musica. La vita è un dono.
    2006: Sono innocente. Fammi sognare almeno tu.
    Cry

    "Mi piace"

  10. Al suo sorcino ideale Renatino nostro direbbe:
    A te mio sorcetto, va il mio personale pensiero,
    piccolo eroe, a volte maltrattato e lasciato solo in un angolo oscuro
    Tu mi hai trovato sulla tua strada mentre andavi cercando una luce, un riparo, una guida …
    Tu, l l’ultimo , in fondo alla lista,eri lì e non ti vedeva nessuno … ma io si …
    Tu … gli stessi occhi miei , lo stesso mio profumo

    Tu … che hai chiuso il mio cerchio, il cerchio dii un destino fin troppo scontato che ti stampa indelebile un marchio.
    Chi ti tradisce è la solita gente che ti lancia un’occhiata e stranisce , quando in fine hai raggiunto il tuo culmine alle spalle crudele colpisce…
    E allora tu, non uscire fuori dal gruppo, non lasciarti cadere.
    Io ho giurato di amarti … se soltanto riuscissi a capire ..
    Ti sono grato, zero del mondo, per la tua assoluta pazienza ,perché tu vuoi, , osi, credi rispettando la tua coscienza …
    Cry

    "Mi piace"

  11. buon giorno a tutti..ho dato un’occhiata qua e la ai post di ieri..quello di roberto bellissimo!!!! si sono d’accordo ..qualsiasi cosa farà noi accorreremo…..saremo lì ad applaudirlo e cantare insieme a lui..oggi è una gionata speciale per me….fra poco vado all’inaugurazine della mia nuova attività…ho bisogno di un””in bocca al lupo””ragazzi!!!poi se avete bisogno di una sistematina venite da me…ah!dimenticavo è un “centro chirurgico”…ed estetico….ciao a tutti …..il caldo ci ammazzerà…buttatevi nella fontana di trevi anche per me….

    "Mi piace"

  12. come lo vorrei? vorrei il Renato di Zerolandia, di Tregua, vorrei il ballerino scatenato, il ragazzo “colorato e folle”, ma sarebbe anacronistico, quel Renato ce lo possiamo guardare nelle videocassette del tempo, ma Renato è cambiato, allora, visto che ora gli anni glielo permettono, vorrei un Renato impegnato, che interpreti il nostro momento storico, vorrei un Renato coraggioso come nell’Imperfetto. Allora Renato, prenditi tutto il tempo che vuoi, sono ansiosa di riascoltarti e rivederti, ma voglio soprattutto che il tuo immenso talento e la tua grandezza producano qualcosa che si faccia veramente ricordare, a presto Renato, sempre con tanto amore…
    ciao a tutto il blog!

    "Mi piace"

  13. Buongiorno a tutti voi!!!
    Ieri sera ho trascorso tutto il mio tempo libero a leggere i commenti, ma quanti!!!:-)
    Che bello essere qui!!
    Oggi farò il mio nuovo commento.
    Un saluto a Roberto che come me riesce sempre a ritagliarsi un pò di tempo e a scrivere commenti che toccano il cuore.
    Per Marco:
    l’altra sera mentre vedevo “Il sesto senso” ti ho pensato e chissà perchè ti immaginavo davanti alla TV e così è stato!
    Un bacio a Debby e a tutti voi. A più tardi!!

    "Mi piace"

  14. Buongiorno Sorcini!!!!
    Ma che grandissimo PIACERE ma esiste la telepatia fra i Sorcini? Voi non ci crederete ma questa mattina stavo pensando proprio a Fabrizia ed ora la vedo apparire! Cara ti abbraccio e spero che il tuo ritorno sia definitivo 😉
    Tinuccia mia un bacio, ti aspetto!!
    Un bacione a Vanessa ed uno per Andrea, bravo Andrea hai scritto all’alba (come da me previsto 😉 ) un commento molto bello, che racchiude un pò il significato di quello che siamo e lo hai fatto proprio tu che inizialmente hai fatto un pò fatica ad integrarti, ma poi hai capito il meccanismo di questo Blog 😉
    E noi te seguiremo fino al matrimonio :mrgreen: poi però ce devi invità a tutti :mrgreen:
    CRY mia carissima Cry, tanto ci eri mancata con i tuoi bellissimi commenti e vedo già che hai recuperato deliziandoci con il meglio della tua Zerofollia e dei tuoi Zeropensieri e a te vanno tutti i miei baci!!!
    Corny buongiorno anche a te, aspettiamo che anche tu commenti il Comment-Post, da questa novità introdotta nessuno è escluso neanche Vanessa che a volte non ci legge e scrive direttamente.
    Il Comment-Post equivale ad un Post ricordatevelo sempre e cercate anche di comprendere gli sforzi che io e Marco facciamo per rinventarci ogni giorno proprio come fa Renato, per dare un senso a questo Blog in attesa del suo ritorno, per non annoiarci mai e soprattutto per mantenere vivo il Blog e restare tutti uniti più che mai!
    Baci a tutti gli Zerocondomini!

    "Mi piace"

  15. Uno, nessuno, centomila sorcini in cerca d’autore ed un autore solo Renato Zero !
    Renato rappresenta il capocomico pirandelliano che, mentre prova sulla scena “Il giuoco delle parti” dello stesso Renato – Pirandello, si vede precipitare in teatro sei persone, sei personaggi, che lottano l’un contro l’altro e tutti contro il capocomico per vedere rappresentato il loro dramma che nessun autore ha voluto cantare e scrivere.
    Il capocomico Renato – Pirandello è in un primo momento indifferente e infastidito poi, con il passare del tempo, si fa attento, sempre più attento e li fa sognare nell’illusione d’esser sempre “uno per tutti” …
    Cry

    P.S. Buon sabato Debby, buon sabato zero collaboratore, volevo farti i complementi caro Marco per il comment post . Sempre grandioso tu.
    Bellissimo commento Roberto. Ben trovato. Ben ritrovati tutti. Oggi mi sto veramente rilassando, ma non è ancora terminata la tortura del progetto, che però mi sta dando molte soddisfazioni. Sono anche contenta per te Marco, per il tuo lavoro; a volte un po’ di gratificazione fa bene e non parlo solo del denaro, ma di gratificazioni che fanno bene all’anima.
    Fa un caldo infuocato !
    Zero baci

    "Mi piace"

  16. oggi mattiniero piu del solito me ne vado bel bello al mariuccio….. è tutta beach volley , racchettoni , pallone…….tornerò stremato ma felice….

    Un bacio alla mia Tina con la quale ho avuto qualche incomprensione in passato……ti porto sempre dentro…..

    una domanda fuori post ma forse facente parte di un improvvisato comment post dedicata a voi con particolare riferimento al Jolly e Debby………. Meglio Giusy Ferreri o Marcuccio Carta ???………………secondo me il dottor Carta come ” Voice” je sta sopra…….

    vado ………a stasera……sempre se Dio vuole…..

    "Mi piace"

  17. Ciao Fabri,
    e grazie per essere passata di qua… o meglio a scrivere… ho compreso il tuo gesto 😉 e cosa dirti di più rassicurante del fatto che se tu ci sarai ancora io sono qua, e non solo io 😉 ? Torna.
    Che commento Cry, te sei sfogata praticamente, e hai fatto bene.
    Tina… manco a dirlo, figurati 🙂 so per certo che non hai pensato solo quello, ma altro, così come sono certo che sei arrivata al nocciolo… Come se dicessimo sai “mbhé, ma è normale io e lei ci conosciamo da da vent’anni…”
    Un abbraccio a tutti in questo rovente week-end, rassicurando Andrea che anche oggi, accada quel che accada dietro l’angolo, c’è sempre un “posto” sicuro quì e dietro ogni persona che sceglierai quì…
    Ghis mi auguro che oggi vada un po’ meglio eh… mi raccomando già ho sudato abbastanza per oggi :mrgreen: altrimenti mi affiderò alle interpretazioni della mia zerocollaboratrice ah ah ah bella questa. ZeroColl alla quale invio un saluto speciale di solidarietà dal femminile che è nel maschile degli uomini. Cerca di non essere troppo indisponibile… e a Claudia che dire… vabbè lei è la forza qua… armata di fruste e codini di legno 😯 Cius… Baci…

    "Mi piace"

  18. Zerocoll. e Zeroc. AH AH AH AH
    Ce l’hai fatta a passare eh? Smack smack!
    Cercherò di non essere indisponibile :mrgreen: :mrgreen:
    BACI!

    "Mi piace"

  19. Buongiorno infuocato a tutti.
    Ho riletto un pò i commenti di ieri sera come amo fare quando sono a casa e ho un pò pù di tempo e calma e letto quegli odierni.
    Sai Andrea a me già ora capita spessissimo di ascoltare una canzone di Renato e pensare al blog inevitabilmente..perchè magari Debby ci ha fatto un post o un video, per es quando ascolto Appena in tempo penso al video che realizzò Marco qualche mese fa ecc…alle volte così su due pidi mi vengono in mente delle cose dette qua proprio mentre ascolto una canzone di Renato o magari mentre sto facendo altro beh in quei momenti non penso proprio a un mondo virtuale perchè se le cose le senti dentro di te con questa intensità è perchè sono vere.
    Se tornassi indietro di due anni, ai miei primi passi nel blog beh rifarei tutto quello che ho fatto.
    Renato ci vorrebbe proprio così, sorcini entusiasti, svegli con la mente sempre in movimento, che si alzano tutte le mattine per combattere un nuovo giorno sempre a testa alta, con la voglia di scoprire e di scoprirsi, con l’entusiamo e la voglia di vivere anche quando le cose non vanno come devono andare anzi soprattuto in quei momenti la voglia di lottare non ci deve abbandonare.
    Si Debby e Marco i vostri sforzi per re-inventravi ogni giorni credo di comprenderli bene e so bene che non è così semplice 😉
    Saluti a tutti…ma proprio tutti.

    "Mi piace"

  20. Ah ah Marco..fruste e quant’altro..mah magari chissà faccio un salto a Roma e me le faccio prestare direttamente dall’ADMIN in persona :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. ciao a tutti!!!!
    sono in preparazione per la partenza, domani vado in centro estivo…me tocca lavorààà!!!!
    forte questa cosa del “comment-post”, mi piace!!!!
    secondo me invece Renato non vorrebbe un sorcino che ascolta solo la sua musica, però sono d’accordo con voi che non lo vorrebbe troppo appiccicoso o che gli facesse manifestazioni d’affetto esagerate…mi ricordo di averlo sentito una volta che diceva che gli da fastidio quando i fan diventano troppo pressanti o lo trattano come se fosse una specie di divinità…in fondo non ha scelto a caso il nome “Zero”…per quanto riguarda i rapporti che si creano via internet sono un po’ scettica…credo che sia possibile che si creino delle amicizie, e penso che i video del raduno ne siano una prova, però per quanto riguarda rapporti d’amore quelli no, non ci credo neanche un po’….
    spero di riuscire a connettermi da fuori…bacini

    "Mi piace"

  22. Buongiorno ZeroBlogFestival !!
    Oggi mi faccio discreta , non faccio la dispettosa :mrgreen: 😉
    Il sorcino ideale 🙄 ❓ ……….certo non sono io il sorcino ideale :mrgreen:
    E poi per me l’ideale non essiste !! penso per Renato neanche !! 🙄
    meglio l’imperfezione nel perfetto , e il perfetto nel imperfezione 😯

    "Mi piace"

  23. Bisous Vanessa , passe un bon week-end.
    Cristina , ma ti sei scatenata!! 😉 . Ciao a te.
    Un particolare saluto a te Fabrizia 😉
    Amminitratrice-disponibile , un particolare pensiero per te . Bacissimi .
    Al Zeroc. : ti mando un po d’aria fresca e tanti baci 😉
    A tutti gli altri un grande saluto.
    E a te Maria mia , il mio pensiero di sempre .

    "Mi piace"

  24. Eccomi di ritorono dallo Zeromortorio 😉
    L’idea del commet post è molto carina, penso ci darà la possibilità di spaziare e argomentare di Renato e non…
    Renato come lo vorrebbe il suo sorcino? Io credo molto interessato e giudcie dell’artista Zero e viceversa disinteressato all’uomo, alla sua vita privata; credo Renato non sopporti l’invadenza e il fanatismo, insomma ci vorrebbe al posto nostro nella sua vita pubblica.
    Per quanto riguarda il discorso Renato approverebbe o non approverebbe, mi sentirei di dire questo solo se fosse lui ad affermarlo, lui come chiunque altro!
    Quanto Renato ci ha cantato l’amicizia già lo sappiamo…questo sentimento importante che ha bisogno di condivisione e presenza ed in questo mondo dove tutto corre veloce, il web rincorre anche questo a volte in modo rischioso, dipende chi c’è dall’altra parte.
    La passione per Renato mi ha portata non casualmente su questo blog dove commento dopo commento, chat dop chat ho capito la serietà delle persone che lo popolavano…non solo ma le piccole condivisioni giornaliere mi han fatto desiderare di incontrarle per manifestare il mio affetto.
    L’amicizia però è un sentimento spontaneo che non si chiede…Debby come non essere d’accordo con te!
    Debby, il messaggio per i “piacioni” è fantastico :mrgreen:
    Buon sabato…caldissimo a tutti.
    Ciao Cry…bentornata!

    "Mi piace"

  25. Da ieri ci sono black out conitnui 😦 quindi non riesco a scrivere come vorrei e ho già perso due commenti 😦
    Ho visto Fabrizia…Ciao! e tanti pensieri molto belli dietro ai quali, come ha scritto Claudia, c’è poco di virtuale; anche a me accade spesso di ascoltare Renato e pensare a quanto visto e scritto da noi….emozioni intense che corrono sui miei pensieri e spesso mi portano a voi.

    "Mi piace"

  26. Mamma mia quanto scrivete…una fatica a leggere tutto, bravi bravi! :mrgreen: Sono d’accordo con Grazia, anch’io credo che Renato voglia un sorcino molto interessato all’artista e poco interessato alla persona perchè secondo Renato la vita privata va tutelata ed è un bene al quale, secondo me giustamente, non intende rinunciare; è ovvio che essendo un personaggio pubblico l’interesse intorno che ruota intorno a lui è forte ma il vero sorcino secondo me deve anche avere dei limiti, non deve mai esagerare perchè amare Renato vuol dire rispettare l’artista ma anche la persona. 😆

    "Mi piace"

  27. …dietro questa maschera c’e’ un uomo e tu lo sai l’uomo d’una strada che e’ la stessa che tu fai …
    …con le gioie, le amarezze ed i problemi suoi…
    …la mia vita e’ nella stessa direzione tu…
    Ecco cosa dice Renato di sé pensando ai suoi sorcini …tu sorridi, tu piangi, tu canti con me…
    Un artista, anzi un grande artista (frase famosa di Totò) si sente uno di noi e così vuole essere amato, senza riserve, il solito Renato, ma anche senza isterismi (li odio), senza esasperazioni, senza urla animalesche .
    Io penso che non voglia essere considerato un divo, vuole essere amato così . Oltretutto che sia una persona anche riservata lo dimostra il fatto che per anni non si sente parlare di lui in TV, sui giornali, ha creato una condizione per sopravvivere, d’altra parte sarebbe deleterio vivere una vita senza poter mettere il naso fuori dalla porta perché c’è qualcuno che sta per assalirti.
    Il risvolto della medaglia è che ne paga le conseguenze anche chi vorrebbe rivederlo e dirgli solo ciao.
    Caro Renato ti sei fatto amare attraverso la tua musica, tu che sei un uomo che fa la nostra stessa strada, che canta la sua realtà, la nostra realtà. Tu non vendi parole in musica, esprimi quello che c’è nel tuo cuore ed è per questo che noi amiamo Renato Zero e Renato Fiacchini.

    "Mi piace"

  28. Eh Grazia hai detto una cosa che penso anch’io sulla serietà delle persone che giorno dopo giorno ho incontrato qua, sono cose che si percepiscono e che si sentono dentro e seguendo queste mie sensazioni cresceva si anche il desiderio di conoscere le persone che ogni giorno si danno appuntamento qua….l’anno scorso ho conosciuto Debby con immenso piacere ed ho trovato la persona riflessiva, intelligente e gran simpaticona che leggo qua ogni giorno…nessuna differenza. La stessa cosa è successa con le persone che ho avuto il piacere di conoscere quest’anno al raduno….e sarà così anche in un prossimo raduno quando ci sarà. Quello che qua ho sempre percepito nel leggere i commenti ma anche nelle chiacchierate in chat è sempre stata appunto come diceva anche Grazia una certa serietà e correttezza, valori per me fondamentale in qualsiasi tipo di rapporto e questo mi ha sempre spronato ad andare avanti.
    Quella canzone Tina è tra le più autobiografiche di Renato….dovrebbero tutti ascoltarla di più credo….là dice molto di sè il nostro Renatino….
    Certamente Renato non sarebbe stato ZERO senza il suo pubblico però alle volte questa smania di volerlo incontrare e vedere a tutti i costi poi alla fine ha creato un meccanisco di allontanamento…per cui quando vediamo Renato su un palco credo che sia meglio conservare quel sogno dentro di noi perchè poi una volta abbassate le luci….come dire finisce quel sogno!
    Buon sabato sera a tutti….

    "Mi piace"

  29. stasera su rai uno hanno fatto vedere un pezzo del ’99 dove Renato cantava Figaro, con la giacca elegante e sotto una maglietta nera di paillettes (si scrive così??)…che bello che era…
    spero di connettermi domani per salutarvi prima di partire, altimenti vi mando un bacio grande adesso….
    notte notte

    "Mi piace"

  30. …ecco una frase ricavata da un’intervista:… profonda… chiara,su come Renato vuole i suoi sorcini….”vorrei stabilire un dialogo poetico e spirituale con la gente.I violenti,i ladri,i profittatori stanno uccidendo le favole,..stanno sparando alle nuvole.”…..oppure…”non chiedetemi perchè t’amo,dovrei spiegarti perchè vivo”… quì c’è tutta l’essenza del nostro Renato….bene Ilaria….rispettare l’artista e la persona,la sua privacy è giusto…poi si sa che lui teme certi contatti….però permettimi di sognare…è una vita che sogno di averlo fra le braccia anche per pochi minuti….e senza parlare ..so che capirebbe quello che vorrei dire….quando sul palco con un gesto abbraccia tutti i suoi spettatori io chiudo gli occhi….così sento/immagino le sue braccia intorno a me…per un’attimo tutto mio…(forse son fuori tema ….ma è così..il mio Renato..ciao a tutti ….buenas noces..

    "Mi piace"

  31. Sentirsi uno di noi con le sue gioie i suoi dolori le difficoltà della vita è questo che ci fa sentire Renato vicino a noi, lui ci racconta la nostra vita ce la canta come fosse un libro aperto e noi popolo di sorcini accorriamo a ogni suo nuovo concerto passandoci come un tam tam la data della nostra città quante tappe farà, noi sotto quel palco a gridare il suo nome in attesa che appaia e ricominci a farci sognare. sicuramente per lui i suoi sorcini non devono assillarlo,la sera del Raduno qualcuno ricorderà della foto fatta da un gruppetto di persone a fianco ad un portone avvicinandosi ad un citofono nella ricerca di un nome che non apparirà mai.episodi come questo per Renato sono all’ordine del giorno e poi se il personaggio scatta e si dimostra ignorante si à pronti a criticarlo non pensando che anche se è un personaggio pubblico ha diritto ad una sua vita privata,lui ci ama e la sera all’Olimpico al momento dei saluti nei suoi occhi c’erano le lacrime e credo non solo nei suoi occhi. un bacio a tutti

    "Mi piace"

  32. Caro Roberto che bel commento il tuo dici il vero sicuramente Renato i suoi sorcini li vuole così.Bentornata Cristina che bello rileggerti.Andrea lo vedi come sei dolce se ti ci metti sei un romanticone allora, o forse era l’orache ti rendeva così un abbraccio. Ho riletto un nome che mi ha fatto veramente piacere di rivedere e si Fabrizia parlo di te è stata una gioia rileggerti torna, un saluto anche a Flaminia pronta per il centro estivo ciao cara sorcina .

    "Mi piace"

  33. un saluto a tutti e una felice notte .un bacio a Debby e uno anche a M.Laura mentre girano per Roma con le mitiche caramelle brave ragazze,un bacio a Claudia Grazia Ilaria Vanessa Cristina Tina Flaminia,un saluto a Marco caro dottore, a Roberto Federico Andrea lo scrittore dell’alba spero di non aver dimenticato qualcuno, mentre alla mia cara Ghis un forte abbraccio ti aspetto……baci a tutti

    "Mi piace"

  34. Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
    Per me niente mare nemmeno oggi…non mi era mai capitato di arrivare al mese di Luglio bianchiccia 😯
    Siamo alla fine di questo Post che è stracolmo di commenti, che ci ha fatto pensare al futuro del nostro Renatino, speriamo imminente futuro!
    Un Post in cui abbiamo introdotto la novità del Comment-Post che visti i commenti mi sembra stia già andando molto bene, ma quanto siete bravi, siete dei fantastici Sorcini modello!
    Renato questo nuono Disco+Tour lo aspettiamo con l’amore di sempre, sbrigati!!!
    Saluto Flaminia che parte, buone vacanze.
    Un bacio grande ad una delle mie commentatrici modello, Grazia, eh cara tu mi capisci sempre al volo :mrgreen: non aggiungo altro :mrgreen:
    Ciao Ila aspettiamo ancora che ci inviti per la matriciana vedi un pò te eh :mrgreen: Baci!!
    Un bacione anche a Tina che ha commentato molto bene il Comment-Post.
    Maria, mia carissima Maria a te va il mio abbraccio più affettuoso, i tuoi commenti mi erano mancati davvero moltissimo!!
    A Ghis e Cla tanti baciii!!!
    Al mio Zeroc. una pioggia di bacetti 😯 no non so se sta al mare :mrgreen: quindi è meglio un mare di bacetti 😉

    "Mi piace"

  35. Buona domenica a tutti sempre più avvolti nella morsa del caldo!
    Ci scioglieremo tutti tra non molto…..resisteremo anche a questo!
    Renatì non te lo abbiamo detto in tutti i modi che ti aspettiamo eh..vedi tu quello che puoi fareee!!
    Baci a tutti….

    "Mi piace"

  36. La spiaggia la piu vicina da Paris , 200 km , allora Debby , come per te , niente mare per me oggi 😉
    Buona domenica a tutti quelli che popolano questo spazio.

    "Mi piace"

  37. Però che bello ritrovarci la domenica mattina per questi saluti…con un pò di fantasia immaginiamo di essere essere seduti al bar a gustarci magari un buon aperitivo ….alle volte ho proprio un pò questa sensazione…che tutta questa distanza in realtà non c’è proprio…
    Oggi andro a prendere un pò di fresco spero sui monti!
    Baci amici cari…..abbracci Debby

    "Mi piace"

  38. Allora buona domenica anche a me 😉
    Eh Tinuzza la famosa scritta: “Cannoli alla Siciliana” dell’imbianchino cattolico che và in pellegrinaggio con la mammina… dice Peppino: Don Antonio (Totò) ma siamo sicuri che è un artista?… risponde Totò: ah Lo Turzo (che poi saberebbe Lo Turco cioé Peppino), un’artista?…. Shé Un Gande Artista!”….. GRANDE TOTO’, il più grande artista del mondo; non ce n’è altro, prima. (casomai foste interessati il film è Totò Peppino e la banda degli Onesti – e per due ore dimenticherete il mondo e i suoi problemi, parola mia).
    Non dimenticatevi del famoso numero verde… per i Sorcani…
    __________________________ 😎 __________________________
    “Sarà vero che lei non ha la stessa opinione di me anche perché rispetto a voi altri non mi ha dato mai nessuna disponibilità”

    "Mi piace"

  39. Ma che BELLOOO il mio Zeroc. mi ha rinfrescato con un pò di allegria!! Ah ah ah ah fortissimo!!
    Ma…allora non sei annegato nel mio mare de bacetti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ragazze io non mi vedo al bar a bere aperitivi mi vedo a Stoccolma a prendere un cioccolato caldo :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. AH AH AH DIMENTICAVO L’AVATAR!!!
    AH AH AH AH AH AH
    Forse un giorno “Lui” non sarà più con noi..ma ogni volta che alzeremo gli occhi su un commento di Marco “Lui” sarà lì…
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Buona domenica anche da me amici del blog! vedo che non sono l’unico in casa ma con questo caldo si sta meglio a casa lo dicono anche i dottori ahahahah Ciao dottore sempre in grande forma ahahah ciao Debby, ciao a tutti voi che vi collegate al blog durante questa calda domenica.

    "Mi piace"

  42. ciaooo!!!!
    prima di partire non potevo fare a meno di passare a salutarvi!!!! passate una buona domenica e una buona settimana…già lo so che mi mancherete!!! tanti tanti baci
    flamy

    "Mi piace"

  43. ….eh e capisco pure quello che HA DETTO il reverendo qui…. Vi posto un pò di PERLE DI SANA ALLEGRIA

    Evviva il nostro blog và…. Questo Renato lo approverebbe!

    http://it.youtube.com/watch?v=tfL64SWg0Wc (e citano pure Fortuna :mrgreen: )

    http://it.youtube.com/watch?v=58hDoD2oq3U&feature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=TD5y3IPM_o0&feature=related

    BUON DIVERTIMENTO….
    E badate che grande insegnamento con quei caffé al Bar…..
    Tre trattati di Freud per spiegare l’uso della metafora…. che lui pratica in una manciata di battute e sguardi…. Ecco Totò, uno dei miei Amori.

    "Mi piace"

  44. Ringrazio il mio Zeroc. che in questa rovente Domenica ci ha segnalato pillole di sana allegria con il grande Totò, tra l’altro lasciatemelo dire ancora ATTUALISSIMI!!
    Divertentissimo l’ultimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Oggi hanno i kit per falsificare il denaro quindi insomma stamo là :mrgreen: il tempo passa le cose non cambiano :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. ciao debbyyyyyyyyyyyy ciao blogggggggggggg ciao marcooo amourrr neanch’io sto al mare oggiii perche cè troppo casinooooooooo poi a roma oggi è doppia festaaaaa perciò tutti al mareee no noooooooo meglio di nooooo menomale che cè il blogggggggggggggggggg!!!!!!

    "Mi piace"

  46. Ho finito di vedere anche il terzo video….beh anche Totò era un genio, quei gesti e quelle espressioni sono fenomenali…..

    "Mi piace"

  47. Grande Marco grazie per l’intrattenimento mi son visto i video ahahahahah il divertimento non ci manca mai qua il mattatore sa sempre come intrattenerci e rallegrarci!un abbraccio a te

    "Mi piace"

  48. Buona domenica a tutti cari zeroamici….anch’io ieri ser ho visto Renato a supervarietà su Raiuno, (in realtà lo vedo proprio perchè spesso fanno rivedere Renato e non aspetto altro) :mrgreen: poi hanno fatto vedere che cantava Figaro che me piace tantissimo 😆 Debby per me potete venire quando volete a mangiare l’amatriciana…a proposito devo vedere bene… non si sa mai dovessi incontrare quella Bice di cui parla Renato, ahahah :mrgreen: Corny riguardo all’altro commento che ho scritto volevo dirti che è giusto sognare, hai ragione tu e penso che sia normale che chiunque dovesse incontrare Renato vorrebbe parlarci e magari abbracciarlo, in questo non c’è nulla di male solo che a volte alcuni fans esagerano e allora lì si superano dei limiti che sarebe meglio non oltrepassare, è ovvio che l’incontro con Renato non potrebbe passare inosservato, vero? ;)un abbraccio a tutti,smack

    "Mi piace"

  49. finalmente ho un pò di tempo da dedicare a voi e a me stessa stando in vostra compagnia, anche se pensavo che eravate tutti al mare o in località montane alla ricerca di un pò d’aria fresca,:mrgreen: non sono la sola a stare in casa a quanto pare, oggi ha Roma c’è festa brava Stella che me lo hai ricordatooooooooooooooooo.cara Debby se vuoi la matriciana puoi venire da me , anche Ilaria è invitata, a mangiarla basta farmi un fischio ed è subito pronta. 😉 un bacio a tutti

    "Mi piace"

  50. Con un gesto trasformo la nuda realtà poche stelle di carta, il tuo cielo ecco qua ed inventa te stesso e la musica mia e dimentichi il mondo con la sua follia…
    Quant’è bella la favola mia, ricordata da Tina nel suo bel commento, ecco speriamo di ritrovarci tra qualche tempo a ricordare quest’attesa, parlando di una nuova canzone di Renato…immagino quante cose ci saranno da dire dopo questo silenzio…intanto ho visto al momento 459 commenti…sono tantissimi 😯

    Veramente i film di Totò vanno oltre un pò come le canzoni di Renato…
    Buona domenica sera a tutti…un saluto affettuoso alle amichette italiane e francesi…Smack Debby…stai gozzovigliando per la festa della tua città? :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Fatemi salutare le mie amichette!!!
    Un bacio grande a Maria, uno a Ila da una o dall’altra se magnamo sta matriciana ah ah ah Ila ferma Bice per cortesia :mrgreen: Le devo chiedere come si è trovata con Renatino 😉
    Stella e federico saluto anche voi.
    E all’amichetta Grazia dico: 😦 😦 😦
    Niente festa di san Pietro e Paolo stasera, quindi niente fuochi d’artificio 😦 per via del Papa è stata annullata o rimandata boh non ci ho capito niente! 😦
    Uhh vedo l’altra amichetta mia Cla Cla puntuale come sempre 😉 Baci!

    "Mi piace"

  52. 460 commenti! e forse anche qualcuno in più!
    Eh Ilaria mi viene sempre in mente qualcosa quando se parla de matriciana :mrgreen: comunque se ci inviti io so la prima ad arrivare ;-)A
    E’ stato un bel post davvero entusiasmate complimenti a Debby ancora una volta e a Marco sempre pronto con nuovi spunti di dialogo, riflessioni e anche tanta tanta allegria e simpatia!
    A domani buona serata a tutti!

    "Mi piace"

  53. Ghis tesoro, la meringa l’ho mangiata ieri sera, ma era più buona la volta che l’ho presa con te 😉
    Baci anche a te parigina dispettosa!!

    "Mi piace"

  54. Eh!! Debby cara , certo che tutto a un altro sapore quando è fatto in compagnia 😉
    Io la St Paul , l’ho fatta a casa :mrgreen: ! 😯
    Kiss Kiss my dear , sono sicura che il post di domani sara ancora un bel festival di commenti.

    "Mi piace"

  55. Hai ragione Ghis tutto ha un altro sapore in compagnia, ma è pur vero che la scorsa settimana erano più fresche :mrgreen:
    Certo domani sarà un gran bel Post suggerito dal luccicante Zerobocconcino :mrgreen:
    Dopo una riunione si è deciso per quello :mrgreen:
    Prevedo un’altra notte bollente, infernale e ancora una volta sarò il cibo preferito delle zanzare 👿 👿 👿

    "Mi piace"

  56. Amiche mie care sono ancora qua anch’io..qua me parlate de meringhe..che buoneeee!! me fate veni fame!
    Curiosa anzi curiossissima aspettiamo il nuovo Post!
    Baci carissime

    "Mi piace"

  57. Certo che queste zanzare sono gourmet :mrgreen: :mrgreen:
    In effeto con tutte queste caramele , meringhe ed altro , il gusto deve essere dolce-zuccheratto 🙄 🙄

    "Mi piace"

  58. Ecco Ghis…vedo che hai centrato in pieno il problema…nelle mie vene scorre zucchero e quelle se fiondano ovvio :mrgreen:
    Cla nun stavi a dormì?? :mrgreen:
    P.S. Renatì mi inviteresti lì nella tua “villetta” sull’Argentario per un tuffo in piscina? Attendo fiduciosa…

    "Mi piace"

  59. So tornata sul blog come ho visto le amichette :mrgreen:
    Debby se vuoi un pò di fresco fai un salto pure qua stasera se sta benissimo :mrgreen:

    "Mi piace"

  60. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Esatto cara Ghis!! :mrgreen:
    Bene vedo che la Spagna è campione d’Europa…almeno siamo stati battuti dai campioni :mrgreen: è pur sempre una consolazione!
    Vedo che Cla fa la spiritosa 👿 se faccio un salto la le frustate ( con tanto de chiodi :mrgreen: ) so assicurate 👿

    "Mi piace"

  61. Vabbè un pò spiritosella si :mrgreen:
    Certo che un salto all’Argentario non sarebbe male eh…..
    Ovvio Ghis il ruolo di dispettosa è tutto tuoooo!

    "Mi piace"

  62. 😯 😯 😯 😯
    Ma si sentono i botti dei fuochi 😯 (Io sto a due passi da San Paolo 😥 )
    Ma insomma!!! Mo butto giù tre o quattro parolacce
    😥 😥 😥 😥
    Brutti, casinari, idioti, disorganizzati! 👿 👿 👿

    "Mi piace"

  63. Oh ma allora li hanno fatti i fuochi?? e tu senti solo i botti però che peccato!

    Stavo pensando che il post Come mi vorresti raggiunse piu di 500 commenti e questo Come lo vorresti siamo a ruota eh….. che combinazione!

    "Mi piace"

  64. 😯 Il computer di bordo ha parlato! Non ci avevo fatto caso…
    Allora è il volere che porta commenti…quindi volere è potere…
    Ciò vuol dire che Come mi vorresti è un canzone porta fortuna perchè poi sta pure nei video..e allora quando la canterà al prossimo concerto che succederà? 🙄
    Ma che sto a dì? Boh! :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. Eh infatti pensavo un pò a questo che potrebbe essere una canzone che ci porta fortuna….poi è vero sta pure nei video del raduno!
    Quando la canterà vedremo che succederà!

    "Mi piace"

  66. Però cara Amministratrice una visitina all’Argentario,visto il caldo che fa, si potrebbe fare,e se ce dice bene un tuffetto in piscina non sarebbe male.Baci

    "Mi piace"

  67. Si Marì io sto già in costume..aspettiamo la chiamata del nostro Renatino :mrgreen:
    Baci carissima, sempre bello averti quì 😉

    "Mi piace"

  68. E’ ora d’andare, anche quì si sentono in lontananza i fuochi d’artificio,ogni volta che li sento o li vedo mi sembra di tornare indietro di tanti ma tanti anni quando bambina con il naso all’aria li guardavo meravigliata chiedendomi come riuscivano a fare ciò,scusate il momento dei ricordi,però a volte ricordare fa piacere, mie care Debby,Ghis,Claudia,Grazia,Antonella ,Tina,Cristina,Ilaria,Vanessa, e miei cari amici Marco,Federico,Andrea,Roberto, vi auguro una felice notte.un bacio a tutti e a domani

    "Mi piace"

  69. Questo caldo e umido fine settimana è finito…non sono passato sul blog ma non mi sono dimenticato di nessuno di voi….
    Una Buonanotte a Debby, Marco, Maria, Claudia, Ghis, Grazia, Ilaria, Federico, Stella, Flaminia, Corny, Tina, Andrea, Cristina, Vanessa che avete portato avanti, come al solito alla grande, questo post…..
    Buonanotte anche per chi come me questo fine settimana non c’era…
    Buonanotte anche a te Fabrizia…
    A domani per un’altra settimana di zerofollia…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.