MATTI!

fantastico8611zw.jpg 

Matti!
Senza via d’uscita… Ogni sistema è buono per fregare questa vita!
Barche senza remi, asciutti temporali, frammenti d’infinito in balia dei cellulari!

Siamo giunti all’ultimo Post ufficiale della stagione perché quello della prossima settimana sarà di saluti.Ho scelto una canzone che mi mette tanta allegria, Renato l’ha scritta per il programma “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis. Questo testo fa parte di quelli che io ritengo GENIALI, una specie di scioglilingua, velocissima incredibilmente geniale ad aver messo in musica parole del genere. Ciò che mi fa sorridere è che contiene verità assolute dell’era moderna, come non essere colpiti dalla frase “Regalaci un computer se non vuoi vederci tristi” beh insomma soprattutto a noi dovrebbe fare un certo effetto!! Non posso negare di essere diventata una specie di Pc-dipendente, oggi con una connessione e un pc puoi praticamente fare tutto!Un po’ di tristezza la provo quando per un motivo o per un altro non posso collegarmi, qualcuno direbbe che non va bene ma oramai è così!E dei cellulari ne vogliamo parlare? Spesso ho detto che il cellulare è il prolungamento del mio braccio, non potrei uscire senza, eh si “frammenti d’infinito in balia dei cellulari” tutti mezzi tecnologici che ti consentono di essere sempre in contatto con chi vuoi tu, sempre rintracciabile.Se soltanto penso che in passato tutto ciò non esisteva, da adolescente andavo alle cabine telefoniche, scrivevo su carta da lettere, i computer stavano appena nascendo, nel giro di 20 anni sono cambiate tantissime cose e chissà quante ancora cambieranno nei prossimi 20, non oso pensare a dove arriveremo! Siamo ormai schiavi di questa tecnologia, forse un tempo le cose erano migliori, non lo so, in molti lo pensano ma ammetto di essere una fan della tecnologia, amo tutto ciò che è moderno con i suoi pro e i suoi contro.Matti !
Siamo tutti, matti!
Urliamo, c’insultiamo da nevrosi, siamo afflitti!
Spariamo dei sorrisi degli alibi perfetti,
Colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti! “
Ne vogliamo parlare? Siamo tutti stressati, 5 minuti in mezzo al traffico e c’è il rischio di compiere un omicidio, le nevrosi sono all’ordine del giorno…poi si ritorna alla solita facciata, colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti.
Ancora una volta Renato è riuscito a mettere in musica la nostra società, in questo caso l’epoca che stiamo vivendo e non solo lo ha fatto con una musicalità travolgente e allegra ed un testo molto ironico, basti pensare a “Grazie ad una mela siamo entrati nella storia” non mi stancherò mai di ripetere che Renato è un GENIO e non ne nasceranno altri così in campo musicale!Comunque tanto per chiarirci sono completamente d’accordo con lui perché siamo veramente TUTTI MATTI!Già che ci sono la dedico al R.Z. Blog!!Per chi volesse riascoltarla questo è il Link:http://www.youtube.com/watch?v=vtB9kbFwCgU

P.S. La redazione di Kataweb mi ha gentilmente rimosso i codici da me inseriti, ora tutto è tornato alla normalità anche nel passato del web, credo che mi avrebbero ucciso!!  

MATTI Matti !
Siamo tutti, matti!
Urliamo, c’insultiamo, da nevrosi siamo afflitti!
Spariamo dei sorrisi degli alibi perfetti,
Colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti!
Siamo tutti matti fuori ogni misura,
In fondo a ogni promessa l’incertezza e la paura .
Fragili ed inetti, Bugiardi, trasformisti,
Regalaci un computer se non vuoi vederci tristi!
Siamo tutti matti… Matti!
Sciocchi o intraprendenti, Vere oppure appariscenti,
Decidiamo che destino avremo mai…
Se l’occhio andrà d’accordo col cervello,
Se il cuore ci dirà la verità!
Teneri, incompresi, a quelle labbra ancora appesi,
Questa guerra è bella ma ci esaurirà !
Uomini, che fantasia! Donne, anche voi, che imprudente bugia!
Matti! Senza via d’uscita…
Ogni sistema è buono per fregare questa vita!
Barche senza remi, asciutti temporali,
Frammenti d’infinito in balia dei cellulari!
Siamo tutti matti, Matti proprio tutti,
Buoni solamente a strofinarsi dentro i letti,
Vuoti di memoria, vittime in carriera,
Grazie ad una mela siamo entrati nella storia!
Siamo tutti matti… Matti… Matti

609 pensieri riguardo “MATTI!”

  1. Buongiorno a tutto lo Zerocondominio,inizia l’ultima settimana nella quale saremo insieme,c’è chi conta gli ultimi giorni rimasti prima d’andare in ferie(Debby 😛 ) mentre chi invece già le ha fatte le ricorda già lontane :mrgreen: Caro Roberto, visto l’ora in cui commenti mi ero chiesta,sinceramente ,quando dormivi. Zerosaluti a tutti e buon SORCIOTEST. baci

    "Mi piace"

  2. Allora appuntamento a domani per il sorciotest…….mi sento che ci sarà da farci pure sane risate e lasciarci in allegria…..un mese passa in fretta…giusto il tempo di ricaricare le pile e tornare più zeromatti che mai naturalmente tutti assieme qui sul nostro blog….
    Un abbraccio a Debby (facile il test mi raccomando!) e a tutti voi….
    Cry anche a me farebbe piacere incontrarti come naturalmente mi piacerebbe incontrare tutti gli altri abitanti dello zerocondominio…e so che questo incontro ci sarà…al prossimo zeroraduno.
    Noi abitando così vicino avremo sicuramente l’occasione per trovarci, basterà metterci in contatto, quando vorrai chiedi pure la mia e-mail a Debby, sarò felice di incontrarti e farti conoscere la mia famiglia!
    E questo invito è rivolto ad ognuno di voi che passerà dalle mie parti!
    Debby so che ti chiedi se ogni tanto dormo (vista l’ora che lascio i commenti) tranquilla, domani (oggi) non scendo dal letto sicuramente prima delle 10!!!
    ‘notte a tutti!

    "Mi piace"

  3. tina…..sono cose passate……..meglio non tornarci su……un giorno ti racconterò……..notte cara …..notte a tutti

    "Mi piace"

  4. Aspetto il sorciomessaggio e spero nell’esito del sorciotest :mrgreen:

    Un saluto a tutti e un abbraccio forte a Debby!

    "Mi piace"

  5. dispettosa francesina,certamente i sottotitoli saranno in francese Marco sempre così attento non può non averci pensato.Ciao 😉 Cari Zerofolli vi auguro la buonanotte e tanti baci a tutti. p.s. grazie dolce nipotina mi fai sentire più giovane. baci a Debby

    "Mi piace"

  6. Marco ma come ti vengono tutte queste idee?! sono proprio curiosa di scoprire in cosa consiste questo sorciotest!!! e se uno sbaglia il test finisce direttamente nella lista dei sorcani?? se è così stanotte mi tocca ripassare, non posso correre il rischio!!
    Maria ma cosa dici, quale nonna!! guarda che ora le ho viste anche io le foto, al massimo zia!!!! (tra l’altro zia Maria suona anche bene!!) :mrgreen: che bello quanti nuovi zeroparenti!!!
    tanti sogni di latta a tutti dalla vostra mini-sorcia

    "Mi piace"

  7. Un grandissimo bacio a te Maria. Andrea se leggi più sotto ieri ho lasciato un messaggio per te. Un abbracccio.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.