MATTI!

fantastico8611zw.jpg 

Matti!
Senza via d’uscita… Ogni sistema è buono per fregare questa vita!
Barche senza remi, asciutti temporali, frammenti d’infinito in balia dei cellulari!

Siamo giunti all’ultimo Post ufficiale della stagione perché quello della prossima settimana sarà di saluti.Ho scelto una canzone che mi mette tanta allegria, Renato l’ha scritta per il programma “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis. Questo testo fa parte di quelli che io ritengo GENIALI, una specie di scioglilingua, velocissima incredibilmente geniale ad aver messo in musica parole del genere. Ciò che mi fa sorridere è che contiene verità assolute dell’era moderna, come non essere colpiti dalla frase “Regalaci un computer se non vuoi vederci tristi” beh insomma soprattutto a noi dovrebbe fare un certo effetto!! Non posso negare di essere diventata una specie di Pc-dipendente, oggi con una connessione e un pc puoi praticamente fare tutto!Un po’ di tristezza la provo quando per un motivo o per un altro non posso collegarmi, qualcuno direbbe che non va bene ma oramai è così!E dei cellulari ne vogliamo parlare? Spesso ho detto che il cellulare è il prolungamento del mio braccio, non potrei uscire senza, eh si “frammenti d’infinito in balia dei cellulari” tutti mezzi tecnologici che ti consentono di essere sempre in contatto con chi vuoi tu, sempre rintracciabile.Se soltanto penso che in passato tutto ciò non esisteva, da adolescente andavo alle cabine telefoniche, scrivevo su carta da lettere, i computer stavano appena nascendo, nel giro di 20 anni sono cambiate tantissime cose e chissà quante ancora cambieranno nei prossimi 20, non oso pensare a dove arriveremo! Siamo ormai schiavi di questa tecnologia, forse un tempo le cose erano migliori, non lo so, in molti lo pensano ma ammetto di essere una fan della tecnologia, amo tutto ciò che è moderno con i suoi pro e i suoi contro.Matti !
Siamo tutti, matti!
Urliamo, c’insultiamo da nevrosi, siamo afflitti!
Spariamo dei sorrisi degli alibi perfetti,
Colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti! “
Ne vogliamo parlare? Siamo tutti stressati, 5 minuti in mezzo al traffico e c’è il rischio di compiere un omicidio, le nevrosi sono all’ordine del giorno…poi si ritorna alla solita facciata, colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti.
Ancora una volta Renato è riuscito a mettere in musica la nostra società, in questo caso l’epoca che stiamo vivendo e non solo lo ha fatto con una musicalità travolgente e allegra ed un testo molto ironico, basti pensare a “Grazie ad una mela siamo entrati nella storia” non mi stancherò mai di ripetere che Renato è un GENIO e non ne nasceranno altri così in campo musicale!Comunque tanto per chiarirci sono completamente d’accordo con lui perché siamo veramente TUTTI MATTI!Già che ci sono la dedico al R.Z. Blog!!Per chi volesse riascoltarla questo è il Link:http://www.youtube.com/watch?v=vtB9kbFwCgU

P.S. La redazione di Kataweb mi ha gentilmente rimosso i codici da me inseriti, ora tutto è tornato alla normalità anche nel passato del web, credo che mi avrebbero ucciso!!  

MATTI Matti !
Siamo tutti, matti!
Urliamo, c’insultiamo, da nevrosi siamo afflitti!
Spariamo dei sorrisi degli alibi perfetti,
Colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti!
Siamo tutti matti fuori ogni misura,
In fondo a ogni promessa l’incertezza e la paura .
Fragili ed inetti, Bugiardi, trasformisti,
Regalaci un computer se non vuoi vederci tristi!
Siamo tutti matti… Matti!
Sciocchi o intraprendenti, Vere oppure appariscenti,
Decidiamo che destino avremo mai…
Se l’occhio andrà d’accordo col cervello,
Se il cuore ci dirà la verità!
Teneri, incompresi, a quelle labbra ancora appesi,
Questa guerra è bella ma ci esaurirà !
Uomini, che fantasia! Donne, anche voi, che imprudente bugia!
Matti! Senza via d’uscita…
Ogni sistema è buono per fregare questa vita!
Barche senza remi, asciutti temporali,
Frammenti d’infinito in balia dei cellulari!
Siamo tutti matti, Matti proprio tutti,
Buoni solamente a strofinarsi dentro i letti,
Vuoti di memoria, vittime in carriera,
Grazie ad una mela siamo entrati nella storia!
Siamo tutti matti… Matti… Matti

609 pensieri riguardo “MATTI!”

  1. 500 commenti 😥
    Grazie Cla, per questo intervento. Baci.
    Ed ora per Grazia e Roberto vorrei mostrare il mio uomo ideale ad oggi, con i capelli tagliati , più di 40 anni, ma sempre bono una cifra :mrgreen:
    Rifatevi gli occhi :mrgreen:

    Scusatemi…oggi io dovevo essere li e li penso un pò :mrgreen:
    Eh si Cla..l’anno scorso ce l’hanno fatto…che emozione! Guarda in questo ancora che grinta e che voce…e che uomo 😯

    "Mi piace"

  2. Eh me lo sono visto si!! Jump Jump! Che forza totalizzante!!
    Bello questo live si..rende bene l’idea….
    E poi si bono pure lui quando ce vo ce vo!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. ciaoooooooooooooooo blogggggggggggg ciaoooooooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrrrrrrrrrr non andare viaaaa resta con il blogggggggggg amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr mi mancheraiii troppooooooooooooo per fortunaa vado anch’iooo viaaaa cosi e il blogggg cosi sarààà meno peggiooo amourrrrr baciooooo

    "Mi piace"

  4. ma quanto siamo matti…… novità …..novità ….novità…… ci saremo capiti…..chissà……….tanto rumore……folte schiere di alberi in duplice filar…….. quanto blog mi sono perso……ma leggendo riflettevo in religioso silenzio….( oddio m’è presa la botta MATTA poetica)…….tanti baci a ghis d’oltre mont blanc…mont ros…marittime ……cozie……atesine dolomtiche….carniche….giulie…….come imparavamo alle elementari…….MACONGRANPENALERECANGIU………a reverendamadrePalacocca…….a marì marì marììììììì donna forte dall’accento come piace a me di questa Roma nostra che non lo usa più o lo usa male….ieri matriciana oggi carbonare…….per non farsi mancare nulla……….il sole senti come cuoce……ma il mare??…..domani……oggi gioca la Roma……sono MATTO per la Magica……tina ilaria roberto amici cari federico….antonella flamy…..zerocollaboratore….a me piaceva piu aizzetor of soricometrus….. che poi se scoprdi qualcuno che figuraccia………si si è figuraccia c’è poco da fa……evvaiiiiiiiiii……me s’è rovesciato addosso il caffè…….Renato ma……….sto disco nuovo??……che dici??…..non è che sto nipotino nuovo t’ha portato via troppo tempo no??……..debby da uno a dieci quanto pensi sia possibile incontrasri al mare con zeroaizzator of sorciometrus???……..ve lascio soli??….no su su…..roberto ……..guarda te pure cry ce sta….che spettacolo…….et facere et pati forcia romanum est……..c’e’ ne sarebbero da dire.. …….. ancora………… ma il tempo è tiranno ed io gia a scrivere queste poche frasi sono invecchiato di 20 anni……..(addirittura??)…….mentre sono autorizzato ad invecchiare solo di 5 ogni volta che tratto questi argomenti…(quali??) non vorrei che mi espiantassero qualcosa per impedirmi di rubare la pensione che mi sono meritato………………. renato torna sennò diventiamo tutti MATTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…………….

    "Mi piace"

  5. ……..vedi dimenticavo stella…….che fa rima con antonella……..disco radiooooooo……… cellulare ti butto di sotto….

    "Mi piace"

  6. Cocca che bel commento. Hai dato una bella interpretatio della intimissima e struggente Chi sei?. E naturalmente, per me che la amo, leggerla mi ha fatto molto piacere.

    "Mi piace"

  7. E’ troppo complesso l’argomento linguistico che se non è preceduto da Psico… già è un flop pazzesco. Poi trattato da questo imbonitore di finta allegria de cantina “Da peppino lo zozzone” a Roma, è il peggio, per un fine studioso come te andrè 😉

    "Mi piace"

  8. Buongiorno e buon sabato…caldissimo qui 😎
    Sto scrivendo e nel mentre ascolto The final countdown live…beh Debby concordo una cifra :mrgreen: me lo son guradato bene!
    Quanti commenti da ieri sera, bellissimo il testo della canzone di Monica Sarnelli, con la traduzione molto più comprensibile per me che sono nordica 😦 anche se da sempre con il nord mi sento fuori tempo.
    😥 anche ieri sera mi sono persa la chat a sorpresa 😥 👿

    Bacetti e un saluto ad Andrea e Cristina 🙂

    "Mi piace"

  9. Grazia carissima…e lo credo che concordi per uno così io non so che farei 🙄
    Un bacio a te carissima, si mi spiace per la chat ma Zeroc. ne fa di sorprese bisogna saper attendere… :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. E no che non se scusa… te non ce lo sai perché non hai veduto il video… in pratica è tutta questione di interpretatio linguistica… Insomma se alla mia portiera glie dico Zoccola non ha lo stesso significato se lo dico alla mia ragazza in un amplesso amoroso.
    Andrè ma che vegni a spende proprio de quà co sti argomenti :mrgreen: e su dai… fatte fori sta carbonara.. beato te.

    "Mi piace"

  11. :mrgreen: Grazie per l’interpretazione Zeroc. :mrgreen: Manco lo voglio vedè il Video!! 👿
    Andrea sa cosa deve fare…sono quì che attendo…

    "Mi piace"

  12. Certo che quì c’è gente che ha la faccia come il :mrgreen:
    Meglio tacere che scusarsi?
    Forza Andrea muoviti o taci per sempre! :mrgreen:
    L’orgoglio è una brutta bestia…

    "Mi piace"

  13. quanto mi sono mancate le frustate di debby…… a quanto quanto…… se la mia schiena potesse parlare…..

    un bacio alla dolce Grazia…………

    scusa…..Che certe cose accadono ………………Soltanto quando sembra chiaro ……..Che a te non può succedere ……….blog portami via…….dalle spine del mondo……..aiutami ad essere uomo….nel buio piu pesto……Insegnami come si fa ………….A non sentirsi di troppo ……….E a non avere sempre dentro ……..Il mare d’inverno …………
    …………..Scusa se mi sono distratto ………..Se faccio troppo tardi …………
    ……………Ritorno e tu gia dormi ………………Mi siederò vicino a te ………Ma non ti sveglierò perchè ………..perchè……amico diario di debby……….Tu portami via ………..Dai giudizi cattivi ………Da questo ………….abbrutirsi ……………………Dentro a riti banali …………
    Insegnami come si fa ……………
    ………………
    ………………………………… vi voglio bene amici cari……..

    ………….

    "Mi piace"

  14. Ghisssss che facevi ieri sul Blog da sola?? :mrgreen:
    Ho questo dubbio irrisolto… :mrgreen:
    Buon Sabato a te 😉
    ANDREA!!!! Ripeti, non ti sei scusato bene….non ci girare intorno, dimostraci che sei un uomo per davvero su!

    "Mi piace"

  15. Vabbè ve intrattengo con Zero…Video girato ad Ostia antica Zeroc. :mrgreen:

    Mi piace tanto questo video per non parlare della canzone ma questo già lo sapete 😥

    "Mi piace"

  16. RAGAZZE SCUSATEMI TUTTE PER QUELLE FAMOSE VICESSITUDINI CHE CI SONO STATE QUALCHE TEMPO FA…….. NON ERA MIO INTENTO OFFENDERE NESSUNO……. SPESSO ALCUNE FRASI “SCRITTE” HANNO UN SAPORE DIVERSO CHE DETTE CON UNA VOCE REALE E CONCRETA ………..AVREBBERO SICURAMENTE UN ALTRO EFFETTO….. SCUSATEMI ANCORA….. SPERO DI RICOMINCIARE CON VOI DA ZERO……………….. 😉

    p.s debby ci sono talmenti tanti commenti che il pc ( visto che sta arrivando alla frutta) ci mette un pochetto per caricarli tutti…… orami l’orgoglio l ho abbandonato….ahahahahah……

    "Mi piace"

  17. 😯 Andrè forse non hai capito che se ce lo dicevi a voce te beccavi un bel calcio do te senti meglio :mrgreen:
    Diciamo che in chat ti ha detto bene 👿
    Concordo Cla mi piace da morire, poi in bianco e nero…poi un amore tanto sofferto e un pò malato 🙄 ma STUPENDO si!

    "Mi piace"

  18. … Marco, ma come ho fatto un necrologio, ah, ah ah, ! Ma sei sempre il solito, non cambi mai ! Io ho salutato un po’ tutti e proprio ora mi sono accorta che ho dimenticato la bella Anto, in quel di Prato. Sai che ti ho pensata in questi giorni , perché qui in paese sono arrivati i miei amici di Prato, staranno in campagna fino a settembre, più o meno. Hanno una casa qui in paese.
    Debby cara, ti è arrivata la mia mail, perché non ho ricevuto ancora la tua riposta, guarda che l’aspetto al più presto. Se non ho capito male, il blog a in vacanza ad agosto, ma come, adesso che sono torntata io ! Vabbé, su tanto dovevo andarmne e nuovamente per 10 giorni …
    Non ho ancora letto nulla dei commenti passati, in ogni caso, come mi ha detto tu dolce Debby, mi fa piacere se mi avete cercata, beh ora sono qui che volete di più …. ah, ah ah, !
    Ciao bell’Andrea,la tua è sempre un’anima sensibile …. ciao cara Claudia, ricambio i tuoi saluti ….
    Ma come chi sono Corny e Giovanni? Beh, Corny è arrivata ultimante, ma Giovanni è il nostro giovane sorcino, insieme alla nostra Flaminia … Debby che è successo ?
    Illuminatemi ….
    Ora devo andare, ma voglio commentare Matti, non mancherò di certo. È una canzone dal testo geniale, esilarante, come solo il nostro Renato sa fare
    Un zero bacio a tutti. I love you !
    Cry

    "Mi piace"

  19. Cry…se riesco ti rispondo Lunedì credo…
    Non temere lo farò, io sto ancora qualche giorno….
    Eh si cra anche i peggiori a volte se ne vanno :mrgreen:

    😯 se direbbe migliori ma c’è caso e caso :mrgreen:
    Baci!

    "Mi piace"

  20. Insomma Cristì stai a riesumà li morti e te dimentichi dei vivi. Aò. Treguaaaa.
    Oracolina tu così Ercolina e così stanca. Un abbraccio ri-animatore

    "Mi piace"

  21. Scusa il pecoreccio Debby ma so un pò confuso. In genere si dice “ti do un calcio nei co****** oppure “te do un carcio ar c****. Insomma non ho capito dove se sentirebbe meglio l’amico andrè… :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    Non so l’amico Andrea dove si sente meglio ma il calcio era proprio nei co********
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    A Zeroc….Zeroc….. :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Zeroc con gli ultimi due interventi in pratica me so buttata a terra! E ho detto tutto! AH AH AH AH
    Debby te dalle fruste ai carci….ma chi sei? pure te……

    "Mi piace"

  24. 😦 Peccato avevo capito diversamente… 😦 ma questa è la settimana dei diversi per me 😦 vedo tutto dal lato B e pensavo che lui stava felice de più da quelle parti… ‘a bhè 😦

    "Mi piace"

  25. AH AH AH AH Vabbè ma posso sempre rimediare…uno davanti e uno di dietro :mrgreen:
    Così me sfogo 👿
    Ah ah ah Cla e chi so? So una che se difende ah ah ah

    "Mi piace"

  26. debby ma che te sei vista già il film nuovo di kensciro?? ( scritta molto casereccia)…… me sa che ce guadambiavo de piu con le frustate….. ……………. 😦 ……………. qualcuno mi salvi…..

    "Mi piace"

  27. 👿 Io non guardo film 👿

    😯 ZEROC. ZEROC.
    Se fa er tifo da solo :mrgreen:
    Z
    E
    R
    O
    C
    Z
    E
    R
    O
    C
    THE BEST! :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. oddio nun ce verso
    cancella tutte e due per piacere nun me li fa vedè che m’arrabbio
    due ore oddio due ore
    mo caccio a carci andrea

    "Mi piace"

  29. Z
    E
    R
    O
    C

    ZEROCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
    IN VACANZA FATTI CHIAMARE ZEROC! :mrgreen:
    Z
    E
    R
    O
    C

    THE BEST!!! :mrgreen:
    Il Post giusto :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Però il commentino (che fa rima con contentino :mrgreen: ) l’ha mandato.
    Sto raghezzino me sta tanto sur core che è quasi impossibile farne a meno. Me lo tengo.

    "Mi piace"

  31. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    ZEROC. FOREVER!
    Ah ah ah Commentino fa rima con contentino ah ah ah ah
    Lo vuoi portare al mare con te ed io? 😥

    "Mi piace"

  32. Ma la prossima settimana come farà la nostra Debby senza la MEDICINA ZEROC…..senza la dose giornaliera de ZEROC!! 🙄 🙄

    "Mi piace"

  33. Dosi di Zeroc. prima e dopo i pasti…
    Prima di colazione…a stomaco vuoto e pieno :mrgreen:
    Prima di coricarsi :mrgreen:
    E al risveglio…
    Mentre dormo dosi di ZEROC.
    ……………………………………….. Chi me le da?? ……………………………………
    Chi vende lo ZEROC. ?

    "Mi piace"

  34. In effetti ZEROC me sembra na specie de antibiotico ah ah ah ah sto morendo dal ridereeee
    Debby a te te servono dosi de antibiotico ah ah

    "Mi piace"

  35. 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    😥 😥 😥 😥 😥 😥
    😥 😥 😥 😥 😥 😥
    E’ vero ci hai divertito e amato…
    😥 😥 😥 😥 😥 😥
    No ma veramente, mica per scherzo 😥
    Che tristezza… 😥
    Poi con questa canzone 😥
    😥 😥 😥 😥 😥
    Tesorino… 😥

    "Mi piace"

  36. Eh no ZEROC nun ce poi mette sta canzone che me mette una tristezza assurdaaaaa!! Mo inizio a piangere pure io eh 😥 😦
    Come se farààà??? Non lo so davvero…

    "Mi piace"

  37. …e badate com’è il vostro Zeroc….. v’ho messo il video in cui salutandovi vi faccio pure l’inchino in questo congedo di ringraziamento a voi tutti che avete rallegrato pensato intristito partecipato… questo ZeroBlog con Debby e Marco…

    Bacissimiiiii a voi tutti, in particolare ai miei amici stretti e cari e
    all’unica ed indiscutibile Debby (quante ne avemo passate di sorcanate).
    E un vaffanculo a chi non c’è più
    (ah ah ah non mi smentisco mai :mrgreen: )

    Un Bacio,
    Zeroc.

    "Mi piace"

  38. Zeroc. io ringrazio te senza il quale quì le cose non sarebbero cambiate e non sarebbero state come lo sono oggi.
    Grazie per l’allegria, per la COLLABORAZIONE, per la presenza assidua, per l’intelligenza e la sensibilità che hai dimostrato….e grazie perchè non ti smentisci mai :mrgreen: ci piaci così 😉
    Grazie per la tua Amicizia che per me è un bene prezioso…T.V.B.

    "Mi piace"

  39. Salve a tutti carissimo Zeroc. vedo che sei ancora a mille, ma che te sei ………ieri sera? ciao bello mio da quello che leggo sei pronto alla partenza sono felice per te,mi mancherai in questo mese baci e….alla prossima:-D Andrea caro sei tornato e mi fa piacere ma forse qualche altra frustata di Debby non ti farebbe male ciao e sempre forza mitica.Ora cara Cristina rileggo con piacere il tuo nome,per ora hai finito le vacanze ,peccato che ci avevi lasciato così velocemente che ci eravamo preoccupati e ti avevamo cercato, il tuo commento era molto freddo cosa strana da parte tua visto che poi non sei così,comunque sono felice del tuo ritorno fra noi.baci a tutti

    "Mi piace"

  40. Marco fra qualche sera diremo:
    “Chesta sera, chesta sera,
    addò stai, addò stai”
    Grazie della tua DISPONIBILITA’!!!!!
    Saluto Cristina e Andrea. Andrea, ma di quali vicissitudini parli, io non le ricordo!!! Un bacio per te.

    "Mi piace"

  41. amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr baciooooo lungooooo per teeeeeee sei il megliooooo ti vogliamoooo quaaaa che bruttoooo senza teeeee per fortuna partoooooo anch’ iooooo!!!!!sei belloooooo simpaticooooo bravooooooo w w w marcooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao amourrrrr fai buone ferieee!!!

    "Mi piace"

  42. Velocemente sto uscendo rinnovo i miei saluti al grande Marco sarai nei nostri pensieri, buona vacanza e pensaci di tanto in tanto! A presto grazie da parte mia per le tante risate e insegnamenti, un abbraccio. Un bacio a te Debby e al blog buon week end

    "Mi piace"

  43. Buon sabato blog, Debby ora sarai contenta che sono tornata al paese :mrgreen: Mamma mia per caricare la pagina c’ho messo 3 ore perchè più commenti ci sono più è complicato…quindi scrivete poco…Debby non mi uccidere, ovviamente sto scherzando!! 😆 Ho visto che siamo arrivati a 500 commenti,se continuiamo così diventewremo dei scrittori, faremo il libro del blog 🙄 Un salutone grandi a tutti, senza far nomi altrimenti di sicuro dimentico qualcuno, bacioni per tutti quindi :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. ciaooo!!!!!!!!!!!!!!
    che bello essere di nuovo tra voi!!!!!!!!! tante volte sento forte il bisogno di rifugiarmi qui, ed è una cosa che mi è mancata questa settimana e già so che mi mancherà ancora di più quando non ci sarete questo mese!!
    forte questo post non vedo l’ora di leggermi i commenti (anche se 572 sono parecchi!!) e di guardarmi il video!!! Debby secondo me la tecnologia ha sicuramente dei lati negativi, ma quando porta a qualcosa di bello come questo blog si può solo essere contenti di averla!!!
    vi voglio tanto bene!!!!

    "Mi piace"

  45. Anche oggi tutto il mio tempo libero l’ho dedicato ai bambini…..quindi passo solo per la buonanotte…..quanto avete scritto in questi due giorni…ho dato un’occhiata veloce…e ho notato un ritorno…..bentornata Cry…avevo sempre sperato che dietro la tua assenza dal blog ci fosse un perchè…come ho scritto tempo fa in un commento tra tutte le “partenze” di questi ultimi tempi, senza neanche un saluto, alla tua non volevo credere…felice di aver riletto il tuo nome…spero di rileggerti presto. Tutto bene a Levante della Liguria?
    Da domani sono in ferie fino a metà agosto.
    Quindi prima delle ferie del blog, sul post dei saluti riuscirò ad essere un po’ più presente…..domani sarò via quindi mando un grande saluto a Marco in partenza…
    ‘notte zeromatti!

    "Mi piace"

  46. Alcuni stanno partendo per le vacanze, altri stanno aspettando che inizino…comunque ci ritroveremo lo so con rinnovata energia; quanta ne è scorsa tra le pagine speciali di questo blog e se nei saluti c’è un pò di tristezza, significa che insieme siamo stati bene, anzi benissimo…

    Baci e buona notte 🙂

    "Mi piace"

  47. Buon giorno blog e buona domenica , buon giorno Debby.
    Grazie Roberto per i tuoi affettuosi saluti ed il affettuoso benvenuto. Lo sapevo che eri una persona sincera, leale e soprattutto intelligente, che prima di giudicare il comportamento degli altri aspetta , grazie davvero.
    Cosa che invece, qualcuno, non ha saputo fare, ma non importa, tanto del giudizio altrui non mi preoccupo, la mia coscienza è a posto. A buon intenditor… certo non fa molto piacere leggere ci ò che avete scritto su di me in mia assenza , ma non importa …
    Le cose si superano, ne ho superate tante io … che queste sono solo sciocchezze e poi adesso sto vivendo un periodo della mia vita magico, sia sotto il profilo lavorativo, con molte soddisfazioni , sia sotto il profilo affettivo e spero di non svegliarmi da questo sogno che poi sogno non è , è la realtà, una dolce realtà. Grazie Renatino mio che mi hai insegnato a credere nei sogni ….
    Caro dottore, come vedi sono qui …. Folle e colorata più che mai. Buone vacanze, con tutto il cuore.
    Grazia cara, ti ringrazio per ciò che mi hai scritto quando non c’ero, anche tu sei una bellissima persona, grazie per avermi aspettato senza giudicarmi. Grazie davvero.
    Si,Roberto, a Levante tutto bene, ti dirò, a parte i primi giorni di luglio un po’ bollenti, non ha fatto eccessivamente caldo, io sono stata 10 giorni in quel di Sestri Levante e si stava benissimo.
    E a Ponente ? Tutto ok?
    Questi giorni di ferie mi sono serviti per ricaricare le pile e adesso sono nuovamente in forma, pronta ad affrontare il mio lavoro e la mia vita … e poi assaporo già gli altri ed ultimi, ahimé, 10 giorni di ferie ad agosto.
    Debby cara, non preoccuparti se non riesci a rispondermi , so che hai da fare, non importa. Magari lo farai al tuo rientro dalle ferie.
    Avremo tempo.
    Ora vi lascio qui ili mio commento a Matti e intanto vi auguro nuovamente una domenica all’insegna di ZERO sempre e comunque ZERO.
    Anche a me Matti infonde allegria, vitalità, brio e non solo per il testo esilarante, ma anche per la musica che ti travolge.
    Un brano intelligente , ingegnoso, istintivo , spontaneo come solo Renatino nostro sa creare.
    Si Debby, hai ragione è veramente uno scioglilingua rapidissimo che non si riesce a seguire;io non ho mai imparto il testo a memoria come invece, mi capita con le altre canzoni di Renato.
    Matti racchiude realtà più vere della stessa realtà …. Urliamo, c’insultiamo, da nevrosi siamo afflitti! Siamo tutti matti fuori ogni misura …
    E nella frase spariamo dei sorrisi degli alibi perfetti, ritroviamo quella falsità, quella ipocrisia che Renato ci ha cantato molte volte, come ne La Facciata ….. Colletti inamidati dai trascorsi assai sospetti ! Fragili ed inetti, Bugiardi, trasformisti…
    E già… è la facciata che nasconde una vita ma più di tanto ingannarti non può … e quando cadranno quei colletti inamidati , quegli alibi perfetti, sotto l’intonaco resterà la cruda realtà degli uomini che vivono solo per il gusto di apparire e non di essere.
    Ogni sistema è buono per fregare questa vita! Com’è vera questa fase … quante volte ci hanno fegati, ingannati traditi eppure abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti, nonostante tutto, nonostante le batoste prese …
    Eppure siamo ancora qui e questo è l’importante. Poi c’è la parte che Debby ha ben evidenziato ed argomentato, ovvero quella sulla tecnologia e sul computer che commenterò magari domani.
    Per ora mi fermo qui.
    Cry

    "Mi piace"

  48. buongiorno a tutti ZeroMatti!!!
    noo lo zio Marco se n’è andato!!! mannaggia gli volevo augurare buone vacanze!! mamy salutalo da parte mia!! bravo Marco, bello il video di “niente trucco stasera” è una delle mie preferite!!
    che bello ciao Cristina sei tornata!!!!
    tanti bacetti a più tardi

    "Mi piace"

  49. Ciao blog!
    I saluti proprio non mi piacciono, mi mettono troppa tristezza e malinconia, chi mi conosce lo sa bene!
    Però è come dice Grazia, se si sentono un pò queste sensazioni è proprio perchè siamo stati bene insieme e allora è invetibalie che ci mancheranno un pò tutti i nostri momenti qua sul blog!
    MA SI RITORNERA QUI………
    Oggi il mio abbraccio più grande va a due grandi amici a Debby e Marco e un saluto afffettuoso a tutto il blog. Alle amichette Ghis, Maria e Grazia..per voi tanti 🙂 🙂

    "Mi piace"

  50. …..E c’ERAVATE anche VOI, in quelle folli notti, IN QUESTO ZEROBLOG.
    FremevATe con me,
    Dimenticando fuori, tutti i ma, tutti i se.
    ….Ancora forte sarò…
    Se ancora al mio fianco VI vedrò…
    ….Giorni! È tempo di capire…
    Che sia ricominciare!
    ……..E allora…giorni!
    …grazie a quei giorni…se mai,
    Siamo stati vicini, anche noi.
    ………Che giorni!
    …….Dio che giorni!!!
    —#—#—#—#—#—#—#—

    "Mi piace"

  51. Buona Domenica Sorcini carissimi.
    Oggi niente mare, non sono dell’umore giusto 😕
    Un saluto alle mie care Tina e Maria e a te Ila carissima, tutti questi commenti…tra breve il Blog sarà spopolato riposerà proprio come il Sogno…e allora niente più commenti ma solo ricordi….Un bacio cara!
    Flamy piccola di mamma è sempre un piacere averti quì, sei il nostro migliore giovane acquisto e vedere che ti piace tanto leggerci mi riempie di gioia, ci hai compreso meglio tu che i 50enni :mrgreen: Baciii!!
    Saluti a Roberto e Federico.
    Baci, tanti baci a Grazia, Cla e la mia cara Ghis che con quel testo mi ha colpito al cuore…
    Ed ora veniamo a te Cry, avrai letto il bellissimo appello di Marco, l’unico tra l’altro, se qualcuno ha pensato male di te tra cui io è perchè sei sparita lasciando un commento che non era tra i migliori, rileggiti…inoltre mi hai dichiarato sempre grande amicizia e perciò per non dar adito a fraintendimenti sarebbe bastata una e-mail con qualche riga per spiegare quello che sei venuta a spiegare dopo tutto questo tempo, quindi che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
    Per il resto come vedi sei quì, ben accolta, e soprattutto pubblicata cosa che a molti altri non è stata concessa e questo ti dimostra il nostro affetto per te…poi sai di inspiegabili abbandoni ne abbiamo avuti tanti quindi consentici di pensare…anche se come dici tu abbiamo pensato male.
    Però bando alle polemiche perchè siamo sulle battute finali ed io sono molto, molto stanca…voglio lasciarvi tutti con serenità.
    Un abbraccio Cry.

    "Mi piace"

  52. “Treno vai… Non fermarti, treno!
    Porta via la mia voce… lontano…Lontano!
    Voglio incontrare tutta l’umanità…
    Chissà, se dentro una valigia, ci sta?”

    Buone Vacanze mio unico, lucente, INSOSTITUIBILE ZEROC.! 😉
    Baci.

    "Mi piace"

  53. Cara Cry, sono tra quelle persone che non avevano gradito molto quel tuo commento e in tua assenza l’ho detto, perchè mi era suonato un pò freddo e molto distaccato e semplicemente mi è risultato incomprensibile tutto qua..non siamo qua per “giudicare” nessuno ma semmai a porci delle domande leggittime..e siccome sei una persona intelligente capirai da sola la nostra e mia incredulità e se vai a rileggere quello che ho scritto dopo quel bel appello di Marco dicevo proprio questo…
    Un saluto a te.

    "Mi piace"

  54. Fantasia che non si perderà nel mare anche se poi
    fantasia vuole nutrirsi anche del mare non lo sai
    io ti prego non lasciarmi fantasia
    e regalami una spiaggia tutta mia
    dove il cielo è veramente azzurro e lì non piove mai
    dove l’ansia si conoscere non si addormenta in noi…
    Oggi ho in mente questa canzone, forse perchè vorrei già essere in vacanza, ma così non è…anzi i giorni che verranno da domani saranno i più “matti” di questo periodo e allora intanto faccio un viaggetto con la fantasia!
    Il blog non è ancora andato in vacanza e già sono malinconica, ma io son fatta così e quindi non sono sorpresa da questo mio stato d’animo…mi rincuora però leggere Flaminia che, come dice Debby, ci dà grandi soddisfazioni e rileggere Cristina….e proprio a te Cry vorrei dire che se è vero che non ti ho giudicato, cerco di non farlo mai con nessuno, un pò male ci sono rimasta per come improvvisamente dopo tanti intensi e frequenti commenti, di te nessuna traccia e dietro questa assenza ho pensato a tutto sperando in un tuo commento chiarificatore semmai qualcosa ti avesse infastidito e scongiurando un’eventuale problema di salute….questo sinceramente dovevo dirti 😉 sono ovviamente contenta di rileggerti!

    Buona domenica a tutti, baci alle amichette italiane e francesi 😉
    Smack Debby!!!

    "Mi piace"

  55. Debby cara,mi sono riletta il mio ultimo saluto dei primi di luglio; non vedo nulla di negativo nel mio commento, anzi ho detto che non sapevo se sarei più potuta passare dal blog nel corso dell’estate , sia per motivi d lavoro, sia per motivi di ferie. Infatti il progetto a cui stavo lavorando mi aveva portando via tempo ed energie e poi pensavo che quando sarei tornata dalle ferie avrei dovuto lavorarvi ancora, invece ho terminato prima. Meglio così,no ?
    A volte a pensar male e a giudicare a priori, si sbaglia. La mail che dici, non ho potuto scriverla per mancanza di tempo materiale e di energia. Ma te l’ho scritta, ieri, appena ho potuto.
    Lungi da me essere protagonista, strumentalizzando i mi ROBA DA MATTI !
    E comunque questi ultimi due mesi sono stati talmente belli ed intensi per me che non mi va di rovinare questa mia nuova serenità e questo mio nuovo affetto per delle sciocchezze.
    Saluti cari e zerofolli, sempre e comunque a tutti, a te cara Debby dico occorre tolleranza, per morire è sufficiente un addio.
    Cry
    P.S. Ciao Roberto, speriamo di incontrarci nella nostra bella Liguria, mi farebbe tanto piacere conoscere una persona come te. Tanti bacioni a te e alla tua famiglia Cry
    Ciao bellssima Grazia , anche tu sei una persona unica. Cry

    "Mi piace"

  56. Ok Cry, basta grazie, non concordo con te ma stop alle polemiche, anche perchè in questi giorni non potrò più seguirvi e non pubblicherò più commenti inerenti a questo argomento.
    Buona Domenica.

    "Mi piace"

  57. Concludendo ragazzi,
    vorrei dire a tutti compresa te Cry che quì nessuno si deve permettere di venirmi ad insegnare niente tantomeno tu, di tolleranza ne ho avuta fin troppa in questo Blog e tu guarda dove mi ha portato.
    Da Settembre non avrò più un minimo di tolleranza, cambieranno moltissime cose e l’accesso al Blog sarà riservato a pochissime persone.
    Ma di questi particolari avremo poi modo di parlarne a tempo debito.
    Felice per la serenità di ognuno ma che nessuno venga a disturbare me che invece già ne ho poca di mio di serenità e questo Blog non deve alimentare problemi, che sia ben chiaro a tutti!
    Non voglio più una polemica, altrimenti NESSUNO e sottolineo NESSUNO verrà più pubblicato.
    Buona Domenica a tutti gli Zerocondomini.

    "Mi piace"

  58. Mia cara Debby, vorrei rispondere a Cristina ma da quello che leggo, e non vorrei sbagliarmi, forse è meglio chiudere quì l’argomento, ormai ci avviciniamo alle tanto sospirate vacanze e ahimè, io parlo per me,alla CHIUSURA PER FERIE, del blog.Ognuno di noi godrà finalmente del tanto sospirato riposo,vedi Debby,rileggeremo con calma e rivedremo con gioia i video chi ci hanno accompagnato sino adesso,ringraziando chi ci ha fatto questo bel regalo.baci a tutti

    "Mi piace"

  59. Ciao a tutti e buona domenica….Debby blog per pochi intimi?Mamma mia immagino ci saranno un bel po’ di novità, allora dopo le vacanze dovremo imparare un po’ le nuove “leggi del blog”…a presto e un kiss a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  60. Io sto con un piede in casa ed uno fuori… ma sapevo e non potevo lasciarti così, da sola… anzi da soli… perché a scrivere o a pensar “male” carissima zerocronista Cry, sono stati tutti. Anzi io ti vorrei dire… Ma dio venga e ti faccia apprezzare chiunque abbia a qualsiasi titolo commentato lo sconcerto per la tua improvvisa (e sottolineo improvvisa – rileggiti ancora bene soprattutto il tono di quel tuo ultimo commento – che ti dico, mi disturbò tantissimo, a me Marco), piuttosto che lasciare la tua zeroblogpresenza nell’oblio; un fantasma, una presenza che non esiste poiché non è mai esistita… Ma ci hai pensato bene? Chiaramente mi dispiace che forse non potrai rispondermi a questo commento e comunque io non potrò di certo leggerti, quindi sarebbe gradito che ti portassi queste mie ultime parole dentro di te e ti restituiscano quella serenità di cui hai necessariamente bisogno se vorrai continuare a stare con noi… perché altrimenti sarebbe inutile che tu fossi ancora qui a commentare. Sono questioni che riguardano le nostre dignità; la tua, la mia, la loro. Ma di Debby… ma di Debby ma che cosa vuoi, che cosa volete dire?! E’ stata talmente perfetta in tutta la sua imperfezione che davvero le darei una laurea ad honorem (un’altra)… in Sociologia però…
    Non si può tra l’altro chiudere un blog per una pausa come se in questi ultimi mesi dei cani detti randagi e bastardi si sbraitano contro e qualcuno ammicca… Non è possibile, non riconoscerei a settembre più il mio zerocondominio: sarebbe smarrita la strada…
    E ALLORA? E allora per non vedere musi lunghi ed occhi piangenti (che chi mi conosce sa che non ci ho fatto l’abitudine nemmeno a lavoro, e dunque piango spesso ed è bellissimo per quanto triste) HO CREATO….
    SQUILLINO LE TROMBE, SQUILLINO…. :mrgreen:
    SIGNORI E SIGNORE:
    —–
    —– IL SORCIOTEST—–
    Regole: Renato mi ha telefonato nei giorni scorsi ed io gli ho detto che i sorcini sono tanti e diversi tutti quanti. Gli ho chiesto se poteva lasciarmi almeno otto messaggi, ognuno per un sorcino tipo, e lui l’ha fatto. A modo suo. dunque nel modo che la Preziosa Debby saprà indicarvi, ognuno di voi cliccherà un SORCIOMESSAGGIO audio con la voce di Renato, scegliendo un numero dall’1 all’8. Ci cliccate sopra e Renato vi parlerà… Anche lui è un pò oracolo… quindi sappiate interpretarlo bene.
    Ovviamente a me piacerebbe che poi ognuno onestamente dichiarasse davvero quale messaggio ha cliccato e che tipo di sorcino è. Le risate che non possiamo farci a settembre… insomma un modo per lasciarci davvero in ZerofolleAllegria e sapere che ci ritroveremo esattamente con la stessa allegria con la quale ci eravamo lasciati. Ovviamente io non potrò seguirvi ed immagino che molti risponderanno all’appello e mi vorrano dire, ma non potrò leggervi… Peccato davvero. Chiaramente Debby capisci bene la preziosità del SORCIOTEST ed io lo metterei pianta stabile sul blog per le new entry :mrgreen: come percorso obbligato, così sappiamo già cosa ci aspetta :mrgreen:
    Vi abbraccio ancora una volta, siate sereni e vogliatevi bene.
    Lo Zeroc. vi guarda 😎 e Renato ci insegna….. non deludiamolo…
    P.s. nella Zeromessaggeria vi assicuro che qualsiasi cosa udirete appartiene ad un sorcino tipo… a volte il messaggio di Renato è molto chiaro e diretto, altre bisogna interpretarlo… ma sempre addosso è cucito :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Grazia e Debby dire che mi ha fatto soltanto piacere quello che mi avete scritto è troppo poco…per voi un abbraccio virtuale da parte mia!!
    a proposito di problemi con la tecnologia…con il temporale di oggi mamma mi ha vietato di accendere il computer fino ad ora per paura che si fulminasse, per fortuna mi ero già rimessa in paro con la lettura dei commenti!!!
    Debby regalaci tanti tanti altri post se non vuoi vederci tristi!!!!
    vi sbaciucchio

    "Mi piace"

  62. 😳 Cara “piccola” Flaminia scusa se non ti avevo ancora salutato, è una grande gioia rileggere il tuo nome, se debby è la tua mamma, io mi posso considerare tua nonna, baci carissima;-)

    "Mi piace"

  63. Perchè LUI è LUI il GRANDE Zeroc. al suo commento nulla c’è da aggiungere….sei unico!
    Sorcini ci ha lasciato un grandissimo regalo, il SORCIOTEST al quale tutti poi parteciperete prima di andare in vacanza, troverete tutte le istruzioni nel Post di domani…
    Io non so veramente cosa dire…ha una fantasia incredibile e ci lascia comunque in sua compagnia 😉
    Bacetti Zeroc. del mio cuore, mi metto al lavoro.

    "Mi piace"

  64. Grazie per la disponibilità
    Grazie per la pazienza
    Grazie per l’amore che ci dai
    Grazie per l’umiltà
    Grazie per la comprensione
    Grazie per l’onestà dei tuoi sentimenti
    Grazie per la lealtà
    Grazie per la chiarezza
    Grazie per darmi ogni giorno un po’ di te.

    "Mi piace"

  65. Tina…GRAZIE a te per la tua infinita comprensione e sensibilità….
    Soprattutto per esserci sempre…
    Ti abbraccio.
    E grazie a Zeroc. per la laurea in Sociologia :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Buonasera!
    Che sorpresa leggere il nostro Zeroc anche questa sera, che con un Signor commento addirittura ci lascia con una sorpresa da quanto leggo…sono molto curiosa di vedere di cosa si tratta…e già immagino che sarà un’altra delle tue Genialate!!
    A prestooo
    Un saluto alla NOSTRA Debby 🙂 e a tutti gli Zercondomini!

    "Mi piace"

  67. prima di partire per un giusto e meritato periodo di vacanza e di riposo il nostro Zeroc ha pensato a noi, andiamo alla scoperta domani di questo regalo che ci hai fatto.Tina sei unica,baci a te, Andrea dai che arriviamo a 600.baci

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.