FIGARO

cop2pq21.jpg

   “ Carta e penna perche questo nuovo messaggio è per te…Nascono così le melodie mentre tu mi scorri nelle vene…Che sia gioia o sia disperazione dal tuo mondo ti ruberò…E un successo di te farò…Una canzone” E’ così che voglio dare il via a questa nuova stagione del R.Z. Blog, con una canzone che è nel mio cuore, bellissima in musica e parole.Renato nel cd associa a Figaro la foto di lui che tiene in braccio un neonato entrambi avvolti in una tunica bianca.

Figaro è il giusto mix tra l’amore per le canzoni e quello per i suoi fans.

Renato in questo brano fa un omaggio alla canzone stessa che può appartenere a chiunque, può entrare nel mio e nel vostro mondo, può essere di tutti ed ognuno può sentirla sua in modo diverso.

Allo stesso tempo la canzone è una dedica ai suoi sorcini che da sempre reputa suoi stessi figli, alla gente comune da cui trae spunto per scrivere, per raccontare, per trovare la giusta ispirazione.

“Lasciami le chiavi dove sai fammi trovare una sedia e del buon vino…Nascono così le melodie dalle lacrime tue e quelle mie”

In questi due passaggi ci descrive come nascono le sue canzoni, ossia nel racconto della sua stessa vita e dei suoi dolori così come quelli della sua gente. Ci sono molti passaggi commoventi di Figaro, nel mio cuore ce ne è uno in particolare che mi da i brividi ossia quando canta:

“Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore, le più strabilianti primavere, tutto il bene che vuoi la dolcezza che altrove non hai”

Sono legata a questa canzone per tanti motivi, tra gli ultimi ad esempio perche per i 40 anni di mia sorella le ho creato un video con tutte le foto della sua vita, dalla nascita passando per l’adolescenza fino all’età adulta, foto che ritraevano tanti momenti felici della nostra famiglia e come sottofondo scelsi proprio Figaro.

Renato ha ancora tante storie da vendere…il suo umore è creativo e mi piace molto quando gli domandano: Quale canzone tua ritieni più bella?

E lui risponde: la canzone più bella è quella che scriverò.

201 pensieri riguardo “FIGARO”

  1. complimenti per il post,è bellissimo,avete colto nel segno….!tutto ciò che è stato scritto è quello che la canzone rappresenta per me,non a caso è la mia canzone preferita….!“Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore, le più strabilianti primavere, tutto il bene che vuoi la dolcezza che altrove non hai”,questa è la mia frase preferita….!Ascolto questa canzone nel primo momento libero che ho nella giornata,può essere il buon giorno del mattino o la buona notte della sera,oppure ancora un momento di stasi nelle ore di studio pomeridiane!inoltre ho assistito in diretta a quell’intervista fatta a verissimo alcuni mesi fa in cui venne chiesto a Renato quale fosse la sua canzone piu bella….A dire il vero concordo con quello che ha risposto,e che tu Debby hai riportato fedelmente.Un cantautore,soprattutto poi del suo calibro ,non può avere una canzone preferita,tutto ciò che scrive è dettato dal cuore e dalla mente,tutto è parte di lui,quindi tutto è bellissimo!

    "Mi piace"

  2. ecco appunto se lo fate voi dal lavoro la faccio pure io da scuola (bisogna sempre prendere esempio dagli adulti)… certo non so se i prof accetteranno una richiesta di far mettere una linea telefonica in classe…altrimenti come facco a collegarmi su internet?! dovranno capire anche le mie esigenze!!
    no no Giovanni non abbiamo orari differenti per tutte le classi, solo che fanno iniziare i primi un giorno in anticipo, così tutti gli altri non sono costretti a farsi strada per i corridoi tra una miriade di quartini che vagano disorientati in cerca della loro aula…è un’esperienza terribile… 😯

    "Mi piace"

  3. Siamo tutti sulla stessa barca!! ah ah
    Chi dal lavoro…. chi vorrebbe addirittura portarsi il pc a scuola per scrivere ….vi dico solo che qua dal lavoro sto sempre a rischio tutto il giorno in pratica..tutto ridotto rigorosamente a icona…ma sempre a portata di clickkkk!!
    Debby ma..come siamo messi???? ah ah….aggrappati al blogg!!
    Vi salutoo

    "Mi piace"

  4. Eh si Flamy, è iniziata…che poi da voi avete tempi diversi a seconda delle classi??…
    Certo gioia stai attenta…soprattutto se ti becca un tal Brunetta è la fine 😀

    "Mi piace"

  5. Cara Flamy, io scrivo quando posso dal lavoro e come vedi la paura che mi beccano è sempre la stessa, proprio come a scuola!
    SMACK!

    "Mi piace"

  6. povero Giovanni hai già iniziato!!! a scuola mia oggi inziavano solo quelli del primo anno…noi abbiamo ancora un giorno di libertà!!! e poi più niente commenti che iniziano con “buongiorno”, solo “buon pomeriggio”, se non addirittura “buonasera”… sob… 😥 che dite se mi porto il computer a scuola se ne accorgono? :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Un saluto a tutti voi.
    Caro Giovanni, il tempo del primo giorno di scuola per me è ormai lontano ma oggi l’ho rinnovato con i miei bimbi che hanno iniziato l’anno.
    Baci e a tutti voi.

    "Mi piace"

  8. Buona settimana a tutti…
    Anche per me oggi è stato il giorno di ritorno a scuola…per l’ultima volta nella mia vita dire, visto che quest’anno me tocca l’esame di stato del Liceo Classico. Siamo in pochini ad andare a scuola qui dentro :)…spero che in futuro possa unirsi a noi qualche altro giovane sorcio. Vabbè che io mi trovo bene con tutti, anzi direi che di solito mi trovo meglio con le persone più grandi di me.
    Ciao Gioa…molto bello il tuo commento, spero che resterai con noi.
    Claudia “Che ti do” è una canzone che adoro, sia nelle strofe che nel ritornello. Poi Renato la cantò in modo irresistible a Tutti gli Zeri del mondo, dove la inseri nel medley del Caos…

    "Mi piace"

  9. Buona settimana…
    qui iniziata sotto un cielo grigio ora però c’è un bel sole!
    Oggi primo giorno di scuola anche per mia figlia che è entrata in ritardo perchè il cartellone con gli orari era poco leggibile..poveretta 😦 meno male non era l’unica.
    Un saluto a Gioia e a tutti gli altri.
    Uno smack a Debby, più che zeromamma, zerononna…che ridere il sogno di Flamy! Ciao

    "Mi piace"

  10. buongiorno!!!
    mamy lo sai che t.v.b.!!! Gioia beata te che vai a vedere Panariello…io pure ci volevo andare ma visto che il giorno prima vado al concerto dei Queen mamma ha detto che non posso tornare tutte le sere a casa tardi… 😦 speriamo che faccia le repliche…
    Roberto in bocca al lupo!!! 😉
    baci8

    "Mi piace"

  11. ciao blogggggggggggggggggggggggg ciao debbyyyy ciao amourrrrrrr!!!! si si siiiii giovanniiii speriamoo sia una foto super sexyyy di amourrr vi inonderòòò di scieeee perche è troppooo bellooooooo!!!amourrr forzaaaaa sbrigatiiiii!!!!!!!!!!!domanii ho capito il post debbyyy torno alloraaa evvivaaaa sono troppo emozionataaaaaaa!!!ciao bloggg

    "Mi piace"

  12. :mrgreen: :mrgreen: no no tranquilla Debby cara non ti devi preoccupare ah ah..sono interessata il giusto alla foto de Zeroc! La tua faccina indiavolata mi dice già tutto…per carità!!
    E che mi piace scherzare con voi… moltissimo…..mi diverto proprio tanto!!

    "Mi piace"

  13. “…Quel dolore che non sai cos’è solo lui non ti abbandonerà mai…
    è un rifugio quel malessere troppa fretta in quel tuo crescere…
    non si fanno più miracoli, adesso non più…”
    E su queste note vi do il buongiorno e il buon inizio settimana.
    Come vi ho scritto nel post privato per oggi niente Post nuovo perche ne apriremo uno direttamente domani.
    Saluto quel simpaticone di Jonathan che si sta rivelando un bel dispettoso eh? 😉 Baciotti a te.
    Non parliamo poi della mia Sorciofiglia che è veramente irriverente con la sua anziana Zeromamma :mrgreen: Flamy sei molto ironica. lo dicevo io che hai preso tutto de mamma tua!
    Roberto che dirti? Auguri con bimbi e scuola, all’inizio è sempre un CAOS poi con una bella organizzazione tutto prende il via in modo regolare 😉
    Anto brava manda fotina, baci a te…a proposito di foto Cla nun è che tu sei un pò troppo interessata alla foto di Zeroc. ?? 👿
    Mi devo preoccupare? :mrgreen: Cmq mio adorato Zeroc. non ci far aspettare troppo…non puoi tentarci e poi lasciarci no.. non farlo mai… :mrgreen: Smack!
    Per Gioia: Si cara, sei rimasta un pò indietro, devi andare nel Post del Regolamento leggerlo con estrema attenzione, accettare tutte le condizioni e poi tornare nello Zerocondominio. Baci.

    "Mi piace"

  14. Ciao a tutti…….aspettando il nuovo post, vi auguro una buona zerosettimana………
    Un abbraccio a tutti in particolare a Debby e Zeroc…..

    p.s. Zeroc….ti manderò un’ altra mia foto……ok??? 😉
    Ciao a dopo……..

    "Mi piace"

  15. Carissima Debbina, carissimi amici, quanto sono rimasta indietro!
    Ho avuto parecchie peripezie in questo periodo ma spero di essere ancora in tempo a dire qualcosa.
    “Figaro” è un brano dolcissimo, molto poetico in cui Renato sa essere molto vicino. Direi che mi ricorda davvero un vicino di casa pronto a bussarti alla porta per chiederti o offrirti qualcosa.
    La mia vicina di casa si chiama Luisa, spesso mi suona per chiedermi un limone o il sale e io spesso suono a lei quando ho bisogno d’aiuto come quella sera che è saltato tutto l’impianto elettrico e io sono rimasta al buio con i capelli bagnati e coi bimbi che strillavano perchè avevano paura e nel marasma più totale non trovavo nemmeno una candela.
    Scusate, penso che sta cosa che ho raccontato sia priva d’interesse, ma quando Renato dice: “Lasciami le chiavi dove sai, fammi trovare una sedia e del buon vino…” lo dice con un tono così confidenziale che mi sembra davvero un amico di tutti i giorni.
    Io sono pronta a rispondergli che le chiavi di casa gliele lascierei volentieri ma le chiavi del mio cuore, quelle, già ce l’ha da un pezzo!
    Bacioni a tutti voi.
    A Debbina vorrei dire: accetta i miei auguri di buon compleanno, non sono scaduti!
    P:S: Andrò il 27 di questo mese a vedere Panariello al Palalottomatica!
    Speriamo imiti bene Renatino e che possa illudermi un pò!
    Baci e a presto!

    "Mi piace"

  16. Buon inizio di settimana 🙂 🙂 🙂 ma si anche se oggi è proprio una giornataccia quasi autunnale qua..voglio essere comunque piena di sorrisi e positivaa!!!!!!
    Prima stavo riascoltando una canzone che da tempo non sentivo “Che ti do” merita eh…bella ritmata ed energica…per iniziare con il piede giusto la nostra settimana…e per iniziare anccora meglio mando un abbraccio a Debby!
    Ps Zeroc la foto eh..che qua la fossa è dura da scavare..abbi pietà di me! :mrgreen: :mrgreen:
    A più tardi…

    "Mi piace"

  17. Ciao…sono appena tornato a casa…auguro una buonanotte a tutti…anche se credo la leggerete domani. E sto scrivendo un po’ prima del solito perchè domani iniziano le scuole e per i miei figli sarà una mattinata importante…quest’anno tutti in prima…prima media, prima elementare e “prima asilo”…ho preso una giornata di festa per l’occasione e la passerò credo avanti e indietro da casa a scuola. Tutti hanno orari differenti di entrata e uscita e credo che quest’anno impazzirò…..Ma se sopravviverò a tutto questo a volte alla mattina un po’ più di tempo per me lo avrò e mi vedrete più spesso sul blog….
    Ilaria quanto ti capisco….sono anch’io alle prese con un computer che non ne può più….che fatica arrivare quì. E mi va bene che Debby e Marco non stanno mettendo filmati, quelli non ci provo neanche più ad aprirli…
    A domani per il nuovo post….

    "Mi piace"

  18. Ah ah Debby ti fanno impazzire questi sorcini stasera….sono birichini eh….troppo…ti stuzzicano ..ma Renato ti canterà la tua canzone vedrai….in italiano comprensibilissimo ah ah….
    Comuque sappiate che Debby vede e prevede….per cui vedremo cosa ha in serbo :mrgreen: Renato per noi!

    "Mi piace"

  19. Debby, Renato ha una canzone d’amore in serbo per te??
    E te lo capisci?
    Io non potrei, il serbo deve essere proprio difficile 😀

    "Mi piace"

  20. oddio io proprio così ti ho sognata!!! 😯 haha che ridere!!! avevi anche il bastone e il vestito a fiorellini!!!
    vabbè la faccio finita e vado a letto sennò qui altro che adozione al primo forum che incontri…mi sguinzagli contro i nostri Giustizieri antisorcani e mi scrivi nella lista nera!!!!

    "Mi piace"

  21. Esatto! proprio quella ah ah ah! Coi capelli lungi lunghi lisci o ricci…in età avanzata ah ah ….me vie troppo da ridere….
    Quando vedevamo qualche signora quest’estate….tua sorella diceva sempre quello…ah ah…

    "Mi piace"

  22. 😯 Oddio Cla mia sorella me ne dice tante…qual’è?
    Forse quella che mi vede in futuro come una di quelle anziane dai capelli lunghi lunghi lisci e bianchi?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Ah ah mi son messa a ridere leggendo Flamy…no perchè immagino la nostra Debby attempata ah ah ….e ridevo perchè mi è venuto in mente quello che ti dice tua sorella ah ah con la storia dei capelli…..lo dovevo dì eh :mrgreen: :mrgreen:
    Sognate sognate cari sorcetti….

    "Mi piace"

  24. 😯 Ma tutti mi state sognando?? 😯
    Nessuno ha un sogno bello per me??
    Flamy 👿 bella di Zeromamma tua ma che figlia snaturata!!! Io vecchissima?? 110 anni???? Occhio che Zeroc. te interpreta il sogno e so GUAI poi eh…a seconda dell’interpretazione ti do in adozione a qualche Forum :mrgreen: Baci e buona notte!
    Gio vi faremo sapere i bilanci…oddio… :mrgreen:
    Grazia..chissà Renato come osserverà il mondo che va 😯 mi viene quasi da dire: poraccio! :mrgreen:
    Cmq so che in serbo ha una canzone d’amore ispirata a me 😉 vedrete…

    "Mi piace"

  25. Arrivo anch’ioooo sugli schermi del BLOG!!…Sto ascoltando una bella canzone in sottofondo…Roma nun fa la stupida stasera!
    Beh per la chat..non posso che accodarmi anch’io….facce sto regalo Zeroc visto che ci siamo comportati abbastanza bene no?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. si infatti!! mi sa che è una punizione divina perchè ho preso in giro Giovanni su questa cosa… :mrgreen:
    Tina bello il tuo sogno…se dico cosa ho sognato io Debby mi ammazza…
    ho sognato che c’era un raduno e io partecipavo, solo che Debby era vecchissima, aveva una cosa come 110 anni…scusami mamy non c’entro niente io!! :mrgreen:
    notte sorcetti a domani con il nuovo post…è quello con il titolo inquietante, vero? 😯 aaaaaahhhhhhh!!!!!!!

    "Mi piace"

  27. Amore dopo amore è stato uno dei tanti bei lavori di Renato…oggi l’ho riascoltato per intero e quanto amore ci ha cantanto in quel disco…amore per il suo pubblico, per un amico perso, per il nostro paese
    e per Mimì.
    Chissà come e quali pensieri futuri ci regalerà il nostro Renato osservando il mondo che va….

    Buona serata a domani! Ciao Debby

    "Mi piace"

  28. Sera a tutti!!!
    Mi accodo nel chiedere una bella chattata: Zeroc. non farci aspettare troppo, ci serve una bella chiacchierata live per siglare la seconda era del blog 🙂
    A proposito Zeroc. e debby, diteci presto il vostro bilancio su questi primi giorni di nuovo regolamento!

    P.S: Andrea, non so cosa abbia voluto dire hihi…però sappi che un ramo di pazzia abbellisce l’albero della saggezza.

    "Mi piace"

  29. Buonasera a tutti,
    Andrea credo passerò l’intero anno a tirarti fuori dalla spam 😕
    Per quanto riguarda la Chat il lancio è esclusivamente di Zeroc. e credo che manca un pò di tempo alla prossima chat 😦
    La frase del giorno mica l’ho capita…quale ramo 😯 Baciotti.
    Tina che bel sogno! Speriamo si avveri presto, io ci spero…quindi ero venuta a vedermelo a Caserta? :mrgreen: Magari è un sogno premonitore chissà…
    Gio un saluto a te che mi hai fatto sorridere con “la Stella impazzisce e raddoppia le scie chi la reggerebbe” :mrgreen:
    Intanto Zeroc. sono in attesa di foto :mrgreen:
    Jonathan come al solito gradisce 2 frustate vista la provocazione sottile :mrgreen: occhio che le prendi pure da Andrea e Ila :mrgreen:
    Baci Ila, saluti a Grazia e Stella, un abbraccio a Cla.
    Flamy…staccate la corrente..un pò di pace qui..non Mercoledì però dillo a papà 😉

    "Mi piace"

  30. ciao blog un salutissimo al volo……..vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……..debby ma una chattatina serale???

    un saluto alle donnarelle agli omaccioni e al paroliere magico………

    frase del giorno : ………tutti ce n’avemo un ramo……….

    p.s. chissà chi riuscirà ad interpretarla….

    "Mi piace"

  31. Ciao a tutti e buona domenica anche se siamo in tardo pomeriggio!!!
    In questi giorni Renato è nella mia mente più che mai. Ieri facendo la spesa al supermercato sentivo Renato che cantava “Mi vendo” e allora mi sono attardata tra i banchi per sentirmela tutta, e alla fine stanotte ho sognato che era venuto a Caserta in visita e io e Debby che era con me ci siamo avvicinate il più possibile per ascoltare una canzone che stava accennando mentre ci guardava e io e Debby mano nella mano lo ascoltavamo guardandolo estasiate!!!
    Ghis cara non vedo l’ora che torni anche perchè non ho ancora dato a Debby la nostra foto. Preferisco “aspettare il tuo ritorno”.
    Un saluto a Debby e Marco e spero a più tardi.

    "Mi piace"

  32. buonaseraa!!!
    Debby quanti diavoletti che paura!!! 😦
    domani sera ho la fatidica festa in maschera…purtroppo non ho trovato il costume adatto, perciò mi sono buttata su quello da fatina, ma almeno nel trucco non voglio rinunciare a Renatizzarmi…quindi ho deciso che mi maschererò da FataRenata!!! :mrgreen:
    bacettini

    "Mi piace"

  33. Ieri sera i fulmini c’erano davvero qui…ma quelli di Debby sono più pericolosi 🙂
    Scusaci, non toglierci il saluto ora…già il tempo è triste.
    Che poi questo clima ci aiuta proprio nel ritorno a scuola/lavoro: perlomeno non ci viene voglia di andare al mare o di uscire.
    Marco aspettiamo tutti la tua foto quindi…però non troppo sexy ti raccomando, altrimenti la Stella impazzisce e raddoppia le scie: chi la reggerebbe 😀

    "Mi piace"

  34. Sto con i vestiti in una mano e la borsa nell’altra, ma visto i fulmini della nostra Debby, sono passata a salutarvi per augurarvi una buona domenica 🙂
    Ci vediamo stasera, se spera :mrgreen:
    Un salutone a tutti e un bacio a Debby…ah dimenticavo un saluto a Zeroc. che ho visto di passaggio.

    "Mi piace"

  35. Ah ah si si ho già iniziato a scavare la fossa..meglio portarsi avanti con il lavoro..però oggi me sento stanca già per cui Zeroc..te prego..non farmi lavorare ancora….fai il buono con la fotinaa!!!
    Oggi poi l’Admin stà già sul piede di guerra :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. debbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy io aspettavo che ti collegaviiiii è da ieriii che volevo dire a amourrrrrr si sii siiiiiiiiiiiiiiiiii foto senza occhialiiiiii sei troppooo bellooooo ti vogliooo vedereeeee gli occhiiii amourrrr sveltooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahah amourrrrr m’ha fattooo ridereee ma s’è sbagliatoooo con la notiziaaaa????? amourrrrr daiiii fotoooooo!!!!!! ciaooo bloggggggggggg ciaooo debbyyy bacio amourrrr piu scieee questi giorniii perche sono feliceeeeeeeeeeeeee!!!

    "Mi piace"

  37. ahahahah eddai è domenica!! Debby non cominciare la giornata con quelle faccine, che ho paura 😦
    Qua è cominciato a far fresco e io devo cercarmi una tana al caldo perchè non lo sopporto il freddo sigh…
    Debby, ieri pomeriggio hai visto per caso cosa succede su un campo verde a Palermo? Mi sembra che le cose non siano andate benissimo ghgh
    Buona Domenica a tutti, sorcini dormiglioni e sorcini diligenti!! 😀

    "Mi piace"

  38. Debby stavamo scrivendo nello stesso momento…evidentemente i tuoi fulmini stavano per arrivare…mi sono salvata in tempo :mrgreen: però sono stata brava perchè io sono “giustificata” dal problema pc e ho scritto sia ieri che oggi…si fa quel che si può 😆

    "Mi piace"

  39. Buona domenica a tutti!!Vedo che lo zeroc. inizia fa il birichino… attenzione che l’amministratrice ci punisce…scherzo!Un gesto di bontà da parte dello zeroc.si può perdonare vero Debby?Un abbraccio grande a tutto il blog… :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. 👿 👿 👿 👿 BUONGIORNO!!!
    Ora ci sarebbe proprio da chiedersi dove cavolo siete finiti! 👿
    Che vi pensate che il weekend è festa sul blog? 👿
    Hai ragione mio lucente, luccicante, brillante Zeroc. mi fido troppo presto, troppo buona 👿
    Ora vi sbatto fuori tutti e rimarremo io, Cla e Zeroc.
    Maria? Il tuo commento mi è arrivato esattamente come vedi 😯 ma che c’era scritto?? 😯
    Zeroc. dov’è la foto? :mrgreen: Cla ha già iniziato a scavare la fossa :mrgreen: sbrigati!!!
    Un bacetto a te mio strabiliante Zeroc.
    Baci per l’attiva Cla che da sola potrebbe mandare avanti un Blog con i suoi commenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    A tutti gli altri solo fulmini 👿 da oggi non vi saluto più! 👿

    "Mi piace"

  41. Buongiorno e buona sveglia a tutti!!
    Anche se mi sembra che oggi si dorma ancora ai piani ati dello Zerocondominio…vabbè è pure domenica oggi….per cui riposo!
    Io torno dopo..nel frattempo che l’Admin, si alzi, che faccia colazione… e che mi pubblichi il commento :mrgreen:
    Baciiii a tutti!

    "Mi piace"

  42. Eh lo sapevo che Zeroc era li dietro la porta, pronto ad entrare…me lo sentivo!
    Ci siamo comportati abbastanza bene questa settimana no? Tutti ligi a commentare Figaro qua Figaro là…anche se devo dire io adoro quei deragliamenti ah ah…quei voli qua e là che ci fanno fare i tuoi commenti e che tanto mi fanno sorridere e divertire..per cui torna pure in fretta con questi deragliamenti che sono molto bene accetti!!
    Pure io ho dato un’occhiata al nostro album questa settimana e ho visto diversi nuovi scatti….alcuni di noi hanno si un book fotografico :mrgreen: :mrgreen:
    Ora aspettiamo anche il tuo di scatto Zeroc…così il nostro album si arricchirà ancora! E poi si scaviamo la fossa a Debby…nel caso le dò una mano io :mrgreen: gli amici si vedono nel momento del bisogno :mrgreen:
    Saluto tutti gli Zerocondomini e con tanta simpatia Marco…!
    Ciao Debby..a domani!

    "Mi piace"

  43. Diciamo che è stato un gesto di bontà, pensa che nella mia infinita dolcezza anche il ritorno della saggezza sarebbe un dono che scarterei volentieri.
    Certo bisogna intendersi sullo “scarto” :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. 😯 Oddio Tesoro nell’euforia non mi ero accorta che hai dato una news :mrgreen: te possino :mrgreen:
    Vabbè tanto credo ci apriremo un Post 🙄

    "Mi piace"

  45. P.S. VOGLIO ENTRO DOMANI LA TUA FOTO SENZA OCCHIALI!!!!
    E mi scavo la fossa :mrgreen: perche senza occhiali è ancora più bello :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    IO ADORO ZEROC.!
    Che si era capito?? :mrgreen:
    Sarà un Figaro o un Icaro ah ah ah ah
    No 😦 Me la sto cavando male senza te 😥 lo dice pure Stella :mrgreen:
    Zeroc. ma come??? 😥 Nemmeno il ritorno di Renato insieme aspetteremo?? 😥 😥 😥
    Con i voti sarò più severa la prossima volta 👿
    Sei rientrato con uno dei tuoi commenti che mi fanno impazzire :mrgreen:
    BACETTI!!!

    "Mi piace"

  47. …un pò di pace qui…
    o forse.
    Zeromattiammaniacati sappiate che vi ho letto tutti e vi ho seguito con Vivo interesse. Peccato non aver potuto partecipare al commento di Figaro, ma diciamo che qualcuno tra voi c’ha visto una certa somiglianza. In effetti è molto biografica.
    scrivo da questa parte in modo che possano leggere anche i sorcini non tesserati ma incuriositi. Bisogna assolutamente dire che la partecipazione al post è stata molto convincente, per quanto scarsa (151 circa), ma è pur vero che siete stati accorti a commentare esclusivamente la canzone; pochi deragliamenti. Al che ho pensato… ma vuoi vedere che sono io che faccio saltare puntualmente ogni Post? :mrgreen:
    Per quanto riguarda i voti Debby è stata molto, ma molto larga. Questa fanciulla mi si fida sempre troppo presto… io invece li aspetto al varco mentre mi chiedo “sarà un figaro o un Icaro?” :mrgreen:
    Intanto ho rispolverato il nostro album… chiedo un altro scatto della carissima Anto, ripromettendomi di inviarvene uno ultimo mio senza occhiali 😉 e basito osservavo che c’avete preso gusto – tra Debby Claudia e andrea praticamente un book fotografico :mrgreen:
    Gli scatti d’autore ovviamente sono del nostro disperate house man Andrea, romanizzato nel sangue e nello spirito, in questi suoi fermimmagine di eterea bellezza a differenza mia che sembro un vagabondo. Il piccolo Giò manco scherza, ormai sempre più proiettato verso il suo sogno…
    Debby cara, spero che te la stai cavando bene… in attesa di Carrambà che Sfortuna… che chissà se potrò vedere… ma non temo ci sarà youtube… non intasatevi il cervello a videoregistrare, gustatevi Renato senza ansie, tanto qualcun altro ci penserà…
    Renato una preghiera: dalla Raffa nazionale niente finte lacrime e soprattutto dopo questa svomitata mediatica di canterelli (per lo più un sequel di shampiste televisive, veline mignotte per costituzione genetica) pre-luganesi fintemogoliane, non cantarci anche tu Battisti; divenuto ingiustamente mito per i sensi di colpa di qualche potente, mentre invece sotto c’era tanta ma solo tanta presunzione…
    Mina docet.

    "Mi piace"

  48. Flamy è molto bello ciò che scrivi su Renato…per fortuna ci sono giovani come te che lo apprezzano, molti però non sanno nemmeno cosa si perdono…..d’accordissimo con Roberto 😉
    Letto il commento di Andrea…certo Zeroc. ci manca e lo aspettiamo, a te invece dico…ti lascio le chiavi dove sai, per le pulizie…grazie :mrgreen:
    Cara Debby, l’equilibrista non manca mai dalla mia playlist…quella live del tour Amore dopo Amore, un’altra perla del nostro Renatino 😉 invece mi accontento di vedere pezzi qua e là di Cantiere Fonopoli perchè nemmeno io l’ho registrato 😦 però sapevo che indossava quella tutina in quel concerto, ma il computer di bordo mi ha preceduta 🙂

    Salutoni a tutti e uno speciale a Maria…buon sabato.

    "Mi piace"

  49. si bella “l’equilibrista” mi piace!!
    Roberto sai che ti dico quelli della casa editrice di quel libro non ci capiscono proprio niente!!! io mi sarei rifiutata di pubblicare un libro di musica senza la minima traccia di Renato!!! come fanno questi poveri bambini ad imparare qualcosa di musica se non imparano prima chi è Renato!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Eh certo che i pensieri e le riflessioni di Zeroc ci sono mancate eccome! Non potrebbe essere diversamente….lui è il nostro Jolly! E noi lo aspettiamo qua..ovviamente!

    "Mi piace"

  51. Sorci per correttezza nei confronti di Andrea vorrei dirvi di tornare indietro a leggere pure il suo di commento…purtroppo ancora non si capisce perche i suoi commenti finiscono in spam ed ovviamente arrivano in ritardo.
    Hai speso belle parole per Zeroc. ed è vero è mancato tantissimo in primis a me che senza lui sento proprio che mi manca qualcosa 😦
    Speriamo che la prossima settimana riesca a stare un pò più con noi…in fondo come dici tu è una giusta causa, non solo per lavoro ma anche per l’umanità che lo contraddistingue, un bacio a lui e un abbraccio a te Andrea e continua a fare il casalingo disperato 😉

    "Mi piace"

  52. 👿 ahooo! Goditi sto concerto 👿 ogni tanto in tv quando vedo “Varietà” tra l’altro anche poco fa han fatto vedere Renato nell’interpretazione di “Soldi” beh dicevo ogni tanto quel preciso pezzo con la tutina lo fanno vedere…
    Bello quel tour….molto ricco di emozioni….
    Ora sarai già passata oltre a Fortuna….ricordo anch’io quelle catene ah ah….intrappolati in tutte le possibili e immaginabili interpretazioni….

    "Mi piace"

  53. 😯 Ammazza aho avete scritto tutte e tre insieme..me fate paura :mrgreen:
    Quel computer di bordo di Cla non si sbaglia mai, esattamente Cantiere Fonopoli con la bravissima Carla Fracci e i Momix…io me lo sto gustando alla faccia tua Cla :mrgreen: sono a Fortuna che poi me ricorda le famose catene :mrgreen:
    Un bacio a Ila mo te lo butto dalla finestra quel pc 👿
    Dai Maria che in fondo le frustate servono però!! Voi adulti mi siete rimasti scioccati dai voti, Tina, Roberto per te un bacione e concordo che te lo dico a fa…ed ora tu Maria… :mrgreen: non avete gradito i voti invece i giovani si… erano tutti contenti chissà perche :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Buongiorno a tutti voi e buon sabato , finalmente un pò di fresco dopo il nubifragio di ieri sera.Cara Debby, oltre alle frustate pure i voti, mamma mia io non sono mai stata una cima a scuola e adesso alla mia età ricomincio,io disperazione della mia cara maestra,che non dimenticherò per la sua dolcezza,ora trovo una prof. così energica che mi frusterà povera me. baci baci a tutti

    "Mi piace"

  55. Buongiorno blog e buon sabato a tutti! 🙂 Come potete vedere ogni tanto il mio pc superevecchio mi permette di connettermi,se il tecnico non mi ripara il pc lo strozzo 👿 purtroppo c’è sempre qualcosa che non va e poi quando si rientra dalle vacanze sembra che vada tutto storto…mah Comunque un saluto a tutti, specialmente all’amministratrice e spero a presto :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Eccomi…quoto per L’Equilibrista! Una di quelle canzoni che ti senti cucite addosso…
    Debby se non sbaglio quella tutina bianca con la scritta tutta sbrillucicante di rosso.. è Cantiere Fonopoli….pensa che io quella sera non so per quale motivo non riuscii a registralo e quindi non ce l’ho!! 👿 👿

    "Mi piace"

  57. Un salutone a tutti…
    Bella quella dei voti Debby……il mio 6- mi ha fatto sentire un po’ nuovamente a scuola…quanti ne ho presi con quel meno…..
    passano gli anni ma…..
    Certo che farci competere con questa beata gioventù……
    E per rimanere in tema di voti e quindi di scuola ho tra le mani il libro di musica di mia figlia…..a fianco di brani tradizionali e classici ci sono anche pezzi di musica contemporanea sia internazionale che italiana e ci sono tutti Celentano, Vasco Rossi, Zucchero, Baglioni, Ramazzotti e così via ma di Renato niente…..neppure “Il cielo”. E’ sempre la stessa storia…..
    Come sempre in Italia il re del rock è Vasco, Zucchero quello del blues e Ramazzotti il re del pop….e Renato? Ma lui è il re dei sorcini!!!! E a noi basta…..Grande Renato!!!
    Buona giornata a tutti!

    "Mi piace"

  58. Ciao Gio e ciao Jonathan ciao pure a Stella va :mrgreen:
    Vedo che questa canzone riscuoterebbe gran successo, mi fa piacere perchè il mio destino ha fatto in modo che fosse tra le prime che ho amato! E’ struggente e commovente a tratti tristemente vera e credo che non sarò l’unica ad avere tanto da dire…quindi ci riserveremo questo post, poi è bello vedere che sia amata dai maschietti 😉
    Jona al massimo ti faccio trovare una sedia e una buona sprite o coca perche non bevo vino :mrgreen:
    Che bello l’inverno si avvicina e con lui pure il fresco 😉
    Finalmente un pò di tranquillità e per questo mi sto vedendo un concerto che fu trasmesso anche da Rai Uno, (Stadio Olimpico) lui indossava una tutina bianca con la scritta che sbrillucica di Fonopoli…vediamo chi ricorderà di quale concerto si tratta 😉

    "Mi piace"

  59. Non vorrei commentare un post che ancora deve essere scritto dalla nostra amministratrice però… “due più due non dava quattro mai…”
    Io aggiungerei: per fortuna!
    Nel momento in cui i conti tornano, tutto fila liscio, non si hanno pensieri e il Tevere scorre lento penetrando unna Roma finalmente calma e riposata, non ci sarà vita… non ci sarà stupore… non ci saranno imprevisti… non ci saranno temporali di fine estate…
    E sarebbe un peccato se non potessimo più “camminare su un a corda tesa”, perchè a noi “l’equilibri ci aiutava (e aiuta) a vivere”…
    Vabbè… basta così, ma amo questa canzone e non mi son riuscito a fermare 😦
    Debby “fammi trovare una sedia e del buon vino” che oggi pranzo da te 😀
    Buon fine settimana zerofolli e zeromatti!!!

    "Mi piace"

  60. “…………la vita va… è un biglietto scaduto…………la vita va………..forse un treno mancato chissà………. è un bagaglio che viaggia così……senza destinazione……..”

    ……. “pessimistico orientato” come direbbe un mio vecchio allenatore……mi sono alzato così…. sarà l’ autunnaccio che bussa alle porte……..mi sono messo pure a pulire casa!!! se mi vedesse mia madre…..devo dire che è anche divertente passare l’aspirapolvere ( le donne del blog penseranno :” se non hai nulla da fare vieni a casa mia……avrai tutte le aspirapolveri che vuoi….”)……passare lo straccio……… se i bagni si sporcano ….io corro lì……mi infilo dovunque risciacquo lo straccio e salto giù….certo che non sto prorpio bene …..mi sembro un menestrello avvinazzato di prima mattina…
    …… volevo ringraziare debby per il post …… puntualmente risveglia le nostre coscienze e di conseguenza la nostra vita………..m’è mancato un po l’aizzatore paroliere …….che in un certo senso “va” come il nostro renato….. che gira gira gira nell’argomento con parole che in alcuni casi necessiterebbero di Zingarelli a portata di mano…..ma la sua forza sta proprio lì…….. so che sta lavorando come un matto….. è per “una giusta causa”……… e il post di questa settimana forse in parte ricalca la figura che ha marco nel suo lavoro……dico “forse” perchè non ho la certezza assoluta di cosa faccia realmente………aizzatore…….fra sogni e lacrime ti muovi…….non c’è sgomento per te marco……sei troppo abituato a quella realtà……sei il loro Figaro…. dopo sta sviolinata in buona fede vi saluto e vi rimando a più tardi……..sperando che il sole mi faccia almeno un piccolo occhiolino…..

    buona giornata a tutti

    "Mi piace"

  61. Grazia condivido le tue riflessioni…e credo che Renato negli ultimi anni abbia riscoperto l’importanza della sua vita privata.
    Ciao Maria…immagino quei tuoi tristi momenti. Pensa che durante la strage io ero a guardare la televisione a casa di mia nonna insieme a mia cugina. Lei ha il padre che vive nei pressi di Manhattan, e dunque quando sono comparse le immagini dell’accaduto si è terrorizzata e ha subito telefonato al padre. “Papà qui fanno vedere le torri che si sbriciolano…dove sei?”. Non dimenticherò mai questa frase, nè quella paura.
    L’equilibrista è una delle canzoni di Renato che più mi commuove…ma commuove davvero. Un post su di essa Debby sarà sicuramente ben accolto 🙂

    "Mi piace"

  62. ciao blogggggggggggggggg ciao debbyyyyyyyyyyyyyyy ciao amourrrrrrrrrrrrrr io debbyyy invece ho sentito figaro che bellaaaaa è amoreee amoreeeeee per noiii!!!!! renatooo ci da il messaggioo d’amoreee come il quiz di amourrrrrr ricordateeeeeee???????????? ciaooo oggiii è bruttoo tempoooo ma io sono feliceeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  63. “Ho speso parole e invano questo amore…
    Per chi come me costretto a mendicare…
    Ed in cambio ho avuto tanto male…. “
    Questa mattina in mente avevo questa canzone così l’ho ascoltata da “Amore dopo Amore Tour” è bellissima, prima o poi non mancherà un Post su L’Equilibrista perche mi sono resa conto che avrei tanto da dire…
    Buongiorno a tutti voi!
    Comincio a salutare chi ha scritto ieri sera ossia Maria e Ghis che visti i voti sta già studiando durante le vacanze!!
    Un baciotto a Flamy, un saluto a Grazia che è corsa a recuperare l’assenza notturna 😉
    Un abbraccio a Claudia.

    "Mi piace"

  64. Buongiorno Blog!! 🙂 🙂
    Come ogni sabato ormai..è bello passare di qua per augurare a tutti una buona giornata di relax e di riposooo!! Ne abbiamo già bisogno perchè la ripresa post-vacanza è stata terribile direii!
    Baci a tutti!!!!

    "Mi piace"

  65. Buongiorno…ieri sera causa temporale non sono potuta stare
    con voi 👿 comunque eccomi!
    Giovanni, ti rispondo un pò in ritardo, ma la frase che ho citato la interpreto così…Renato è stato molto del suo pubblico, stupendosi forse inizialmente per ciò che suscitava nella gente come dice lui stesso in “Artisti”; il suo innato talento gli ha permesso di coltivare il suo sogno interpretando e cogliendo molti aspetti della vita delle persone.
    Renato si è donato molto al suo pubblico, non tanto per la continuità della sua presenza, ma per il rapporto che ha saputo costruire con esso a discapito credo del suo privato…sicuramente la sua/nostra favola ha dovuto fare i conti con il suo privato che in quanto tale è solo suo.

    Vi abbraccio e vi auguro una buona giornata…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  66. buongiorno!!!!
    eh già ieri ha piovuto a dirotto..tuoni e fulmini, tanto che mia madre mi ha fatto chiudere il pc per paura che esplodesse…sgrunt…
    anche oggi il tempo fa schifo…che tristezza mi fa pensare che tra poco viene l’inverno e ancora peggio che sono gli ultimi giorni di libertà prima dell’inizio della scuola…che depressione!!!! meglio la zeroprof. con i zerovoti di zerofolliaaa!!!
    “resto me stesso finchè riesco a cantare di te”…che bella questa frase…
    baciotti a più tardi

    "Mi piace"

  67. Buonasera a tutti!!! Io per il momento sono “fuori gioco” ma faccio i miei compiti di vacanze per fare un rientro degno 😉 eh!!! Amministratrice. Tina cara, presto ritornerà la ” dispettosa “, un bacio per te. Un grande saluto a tutti voi e un altro bacio per te Debby.

    "Mi piace"

  68. Cari amici buonasera è vero la mia assenza è imperdonabile ma chiedo venia, il mio lavoro mi fa stare lontana da voi e spero che tutto questo finisca presto per ritornare in vostra compagnia,caro Giovanni forse non merito neanche quel 2 però cercherò di migliorare,grazie per gli auguri siete veramente cari contracambio con un bacio e grazie ancora.Volevo fare solo un piccolo ricordo della giornata di ieri, molto triste come ricorrenza che io ricorderò perchè quando successero quei tristi momenti io lavoravo in un complesso dove c’era e c’è tuttora una università americana e vedere quei ragazzi disperati perchè non potevano comunicare con le proprie famiglie mi ha toccato veramente così tanto che non lo dimenticherò mai. Un’altro raduno Debby:-P tienimi presente a costo di licenziarmi io sarò lì. Un abbraccio a tutti e tanti baci .

    "Mi piace"

  69. Eccomi quì, buonasera a tutti.
    A Roma c’è un bel diluvio universale ora non ci resta che aspettare i -10!
    Non ho capito è Santa Maria oggi? In quel caso auguri a Maria!
    Jonathan oggi mi hai interpellato spesso..ho dato i numeri eh… comincio a pensare che te piace proprio essere preso a frustate :mrgreen: ovviamente per regalo a te le raddoppio!!
    Saluto Andrea 😉 certo che è già dura amare… poi amare per due deve essere una faticaccia!!
    Un abbraccio a Grazia, delle donne la commentatrice modello finchè non arriverà qualcuno a spodestarla :mrgreen:
    Contraccambio l’abbraccio cara Tinuccia messa ai voti..quì hai la Zeroprof. 😉
    I voti verranno dati ogni settimana :mrgreen: vedremo alla fine chi passerà l’esame in Zerofollia…di certo non gli adulti mi sa 😕
    Baciotti a Flamy, Gio, Ila e Cla!

    "Mi piace"

  70. Buonasera cari amici!!!
    Bene, bene, ma non ero io quella che metteva i voti, adesso anche io devo essere valutata??? Com’è vero che gli esami non finiscono mai!!! 🙂 🙂 🙂
    Bè, cara la mia Debby, guarda caso, quegli sfaticati degli adulti hanno una famigliaaaaa!!!!!!! 🙂 🙂
    Scherzi a parte, è un vero peccato purtroppo dover dare delle priorità, dover scegliere e mettersi da parte per amore, ma io non riesco a dedicarmi del tempo se non l’ho prima dedicato agli altri, se poi non ce ne rimane aspetterò domani.
    Volevo fare gli auguri a Maria e mandare un abbraccio a te Debby, saluto con affetto Marco e tutti gli altri e aspetto con ansia Ghis che mi manca.
    Giovanni che bella la tua torta!!!!

    "Mi piace"

  71. Stavo rileggendo il post soprattutto la parte finale…tra l’altro quel video a cui Debby accenna molto carinamente lo fece vedere anche a me e devo dire che mi colpi’ molto ecco che allora ripensando un pò alla canzone…devo dire che questo testo si è una dedica che Renato fa al suo pubblico..almeno questo è quello che si legge però al tempo stesso si possono dedicare queste parole a qualcuno che ha bisogno di noi, alle persone che ci sono più care e nei confronti dei quali nutriamo un grande affetto…questa è una canzone piena d’amore e di amicizia!
    Grande Renato!

    "Mi piace"

  72. auguri anche da parte mia Maria!!!
    dimenticavo una cosa…la torta di Giovanni è fichissimaaa!!!! la voglio pure io così!!!!!! 🙂

    "Mi piace"

  73. ………e nel nostro condominio amico caro che stai leggendo puoi trovare ……..tutto il bene che vuoi………..la dolcezza che altrove non hai……………

    frase del giorno :se tu non mi ami …….non importa ……..sono in grado di amare per tutti e due

    "Mi piace"

  74. Grazia lascia sta’ ‘sto discorso che c’ho ancora tutta la schiena a fasce, sembro ‘na zebra bianca e rossa!! ‘Na cosa inguardabileee

    “…E’ la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia…”,
    vedi Debby? Non c’è spazio per la frusta ihih 😀
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  75. Oddio i voti ah ah!
    Cara Debby i giovani sorcini promettono bene…ricordo il periodo nel quale frustavi regolarmente Jonathan e ora si sta meritatamente godendo il titolo di commentatore modello 😉
    Tornando a Figaro….”sul tavolo verde io non vinco mai, ma so indovinare tu che carte hai…” questa frase è una fotografia perfetta dell’affetto e dell’intesa che Renato ha con il suo pubblico.

    Un abbraccio a tutti, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  76. Grazie Claudia, grazie Giovanni, grazie Flamy 😀
    Signora professoressa (ahuahua), come mai ha dato i numeri stamattina?

    "Mi piace"

  77. buongiorno anche di qua!!
    wow complimenti Jonathan!!
    grazie per il 7 prof! mi piace questa cosa, il primo voto dell’anno l’ho preso in zerofollia!!!!
    sto ascoltando “amore dopo amore”, il disco della settimana…
    buon pranzo a più tardi

    "Mi piace"

  78. Wow grazie zeroprof per il bel voto…cercherò di migliorarmi ancora comunque 🙂
    Complimenti al primo della classe!!!
    Quanto al raduno…ci spero tanto anche io.
    Devo dire che questo post mi mancherà molto…Figaro è una canzone talmente importante che sarà triste abbandonarla. L’ho detto e mi va di ripeterlo: questo post ci ha resi ancora più consapevoli di quanto sia grande questo pezzo. Senza voler fare graduatorie di canzoni, che sono sempre limitate, Figaro è comunque legittimamente nell’olimpo.
    Già nel primo commento avevo apprezzato la mimica di Renato in Cantiere Fonopoli…straordinaria. Del resto in quel concerto Renato era davvero ispiratissimo: penso anche alle interpretazioni intense di Potrebbe essere Dio, Cercami, Svegliati, L’Italiana. L’amore per i movimenti di Renato è parte integrante della mia zerofollia…ne rimango veramente incantato ogni volta, sia per le canzoni allegre che non. Quale cantante vive i suoi ritmi come fa Renato cantando le strofe di Regina o il ritornello di Che ti do, Manichini, Fortuna, Digli no??
    Renato non smette mai di stupirmi ragazzi. Per esempio l’altro giorno…avevo ascoltato quel capolavoro che è La voce del Silenzio, una delle canzoni italiane più belle, scritta da Paolo Limiti. Ed ecco Massimo Ranieri, Mina, Dionne Warwick, Andrea Bocelli, Iva Zanicchi, Elisa. Io ho pensato: ma come sarebbe bello se questa canzone l’avesse interpretata anche Renato…gli calza proprio a pennello. E cosa scopro? che Renato aveva pensato la stessa cosa, infatti la cantò dal vivo molti anni fa. Così ora posso ascoltare questa canzone anche nella versione (stupenda) del mio mito. Aaaah Renato Renato…:)

    "Mi piace"

  79. Ah ah Debby…le pagelle di fine settimana!!! E’ iniziato il nostro anno scolastico…lo chiamiamo AnnoZero ovviamente!! Chissà quante materie ci farete studiare :mrgreen: :mrgreen: tanto Renato insegna per cui non c’è problema!!
    Intanto mando il mio applauso virtuale al simpatico Jonathan che si è guadagnato meritatamente questo scettro!
    Continuerò a spremere le meningi Debby..finchè rimane qualcosa da spremere ah ah
    Ciao a tutti..ciao Zeroc….

    "Mi piace"

  80. Questa mi è nuova!
    Grazie per il titolo 🙂 ADNC
    Ho vinto una carrambata di Renato a casa mia? 😀
    Siamo stati molto attivi questa settimana, incentivati dal doppio post, ma a noi piacciono le sfide e non ci siamo mai confusi se no sai le frustate di Debby!!!! :mrgreen:
    Buona Giornata giovani sorcini…ma che bella gioventù!!

    "Mi piace"

  81. Buongiorno Sorcini e buongiorno ai miei Zerocondomini!
    Dunque siamo arrivati a fine settimana e devo dire che possiamo ritenerci soddisfatti del vostro impegno, perche pur avendo poi i commenti “liberi” avete continuato a commentare FIGARO e questo rende merito a questa canzone straordinaria che vi ha portato a fare tante riflessioni.
    Bene…ed ora i voti :mrgreen:
    I migliori in assoluto sono stati i giovani del Blog tra l’altro annuncio con piacere l’elezione di un nuovo commentatore modello, è la prima volta che un maschietto viene eletto commentatore modello, un tempo lo scettro era dell’imbattibile Zeroc. ma lui è salito di grado e non è più commentatore :mrgreen: quindi signori e signore il nuovo commentatore modello è: Jonathan!!!
    Applausi virtuali per lui, grazie :mrgreen:
    In ogni caso i più meritevoli sono Cla che trova sempre qualcosa da dire e spreme i Post fino all’ultimo :mrgreen:
    Poi abbiamo mia figlia Flamy a lei un bel 7!
    Gio a lui 8!
    Jonathan 12 :mrgreen:
    Poi abbiamo i più sfaticati…guarda caso gli adulti :mrgreen:
    Maria, Tina e Roberto.
    Maria 2!
    Tina 5+!
    Roberto 6-
    Cari miei impegnatevi la prossima settimana :mrgreen: e prendete spunto da questa bella gioventù!
    Tutti gli altri sono nella media…ma ricordatevi che si può dare sempre di più :mrgreen:
    Buona giornata Zerocondomini :mrgreen:
    P.S. Ciao Luca, le news sono riservate esclusivamente ai membri ufficiali di questo Blog.

    "Mi piace"

  82. Buongiorno a tutti…oggi sotto la pioggia!! Ieri mi lamentavo e oggi eccomi accontentata!
    Passare da un post all’altro mi piace molto devo dire :mrgreen: :mrgreen: anche se doppiamo lavorare il doppio ah ah ah..ci stanno mettendo proprio sotto ah ah
    Ora invece devo lavorare davvero e non è così divertente come stare qua con voi..proprio no! 😦
    Buona giornata..

    "Mi piace"

  83. Non posso che sorridere al pensiero di un altro raduno e di Claudia che è già pronta 😉
    Tornando a Figaro e al video di Cantiere Fonopoli, Renato è unico nel vivere le sue canzoni….. molto bello quando alla fine, se non ricordo male, dice rivolgendosi a Senesi “meraviglioso”.

    Buona notte zerocondomini e grazie a Debby per i bacetti che ricambio…ho notato che il blog è un pò meno al femminile ultimamente…un saluto a Jonathan che ci ha invitato a ricordare e a Giovanni…ho visto la tua torta di compleanno, bellissima!!

    "Mi piace"

  84. Che dolce questa piccolettaa! Son contenta che ti sia piaciuta quella canzone, visto che non la conoscevi…ora ne hai una in più da aggiungere al repertorio. Servono eh questi sorcini vecchiotti ah ah …Un bacione grande grande per te cara 😉

    "Mi piace"

  85. allooora…i baci sono 1506,4 a testa, però io con il permesso di Debby me ne prendo solo 1500 e i miei 6,4 li cedo a Claudia perchè è merito suo se ho conosciuto “fantasia” che mi è piaciuta tantissimo (la sto ascoltando anche ora)!!
    non avevo mai visto quel live avete ragione è proprio bello praticamente la mima tutta parola per parola….mamma mia come cantava il pubblico…speriamo di poterla cantare anche noi a squarciagola il prossimo concerto!!!
    bacioni notte notte

    "Mi piace"

  86. Eh magari un altro Radunoooo!! Disposta a zerotrasportarmi in ogni doveee…. lo dico fin da ora….e certo che sarebbe bello si!!!! troppo bello!
    Quel “live” di Figaro l’ho visto si e anche parecchie volte…non ci si stanca mai di vederlo…eh no! Questa canzone è un mix di sentimenti puri e sinceri….è questo che mi arriva ogni volta che la ascolto..sempre con quel pizzico di malinconia..sentimento che ritrovo anche in altre canzoni zeresche perchè Renato arriva davvero in tutti gli angoli del nostro cuore risvegliando anche tanti ricordi….talune volte anche malinconici..e anche questa la grandezza di ZERO….

    "Mi piace"

  87. Buonasera Sorcini…
    Oggi non ero tra voi ma vedo che non è cambiato molto…in ogni caso io e Zeroc. al momento non ci possiamo lamentare, state alimentando ben due Post 😉
    Certo i nostri pomeriggi in diretta mantenevano alto l’auditel…quando sarà un pò più libero torneremo più tremendi che mai :mrgreen:

    😯 Cmq a me più che tana dei sorcini di tanto in tanto mi sembrate una gabbia di matti 😯
    Saluto Gio!
    Andrea bella la frase del giorno…ma mi sembri sempre più fuori di testa mo dispensi pure ste frasi giornaliere :mrgreen:
    e vabbè Zeroc. ha indovinato che carte hai evviva :mrgreen: io invece purtroppo non riesco a tirarti fuori dalla spam :mrgreen:
    Per il Raduno…hai ragione anche io ho voglia di farmi una bella chiacchierata dal vivo con tutti voi, con chi ho già conosciuto e con chi devo ancora conoscere…tu saresti uno spasso viste le ultime foto 😯 ma il prossimo raduno è nelle mani di Zeroc. perche io ho già dato :mrgreen: non si esclude che ce tocca prende il treno e andare a Napoli in quel caso :mrgreen: Baciotti Andrè!
    7.532 baci divisi tra la mia dolce sorciofiglia Flamy, Cla, Grazia, Ila e Anto…come sempre vedete un pò voi come dividerveli :mrgreen: e grazie per i vostri interventi.
    A te Jonathan ti dico grazie per esserti fermato a pensare…

    "Mi piace"

  88. di sere ….nere…….oggi…….ho libero accesso….ciao rgazzi…….oggi ufficialmente è finita l’estate ……cludietta…..da domani o forse dopodomani il tempo si avvicinerà non poco all’inutile autunno…per non parlare dell’invernaccio losco e brusco……ma non potevo nascere in brasile???……..vabbè…..il mio aizzatore di sorciometri sa indovinare che carte ho……sa il suo mestiere ……amnesie……mi vorrei fare proprio una bella chiaccherat con lui debby e tutti voi dal vivo……non sapete quanto…..dè…….organizza un nuovo raduno dai………….debby avventuriera tu……tutta nera tutta in blu………………………il toro……giovanni……praticamente è la passione di questo povero animale vista e “parlata” con i suoi occhi…………..l’isnofferenza che potrebbe accostarsi alla nostra vita quotidiana……….tornando a Figaro non so se avete visto su youtube il live……co quei passetti che fa renato all’inizio della canzone…….trovatemi un altro cantante che interpreta con i gesti le canzoni come fa LUI………….inimitabile………….per il rest che dire……….mi sta prendendo una trsitezza pensando all’inverno che verrà che non ne avete idea………….bacio tutti………………..

    frase del giorno : l’amore e l’amicizia si escludono reciprocamente………….

    "Mi piace"

  89. Buongiorno, vi vedo pimpanti…molto più di me che oggi mi sento un vero budino 😦
    La foto di Renato con quel neonato tra le braccia è molto tenera e vera…
    stavo pensando che è ricorrente vedere bambini anche nei video, come in “Via dei martiri” oppure in “E ci sei”….del resto sappiamo li ami.

    Buone vacanze Vanessa e a Ghis!
    A più tardi…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  90. Mai dimenticare…
    Ma quello che è accaduto sette anni fa, è parte degli eccessi di una nazione che va da una parte all’altra senza trovare l’equilibrio (non che in Italia abbiamo tutta ‘sta capacità sia chiaro)…
    Si accende subito la lampadina della mia testa…con Renato che canta “Stai bene lì”, un’America lontana e anacronistica rispetto a noi, ma che oggi merita il rispetto e il ricordo per tante persone morte soltanto per essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato…Penso ai passeggerii degli aerei dirottati, alle vittime delle Torri gemelle, ai militari in Afghanistan, ai civili e, soprattutto, ai bambini di quella nazione messa a ferro e fuoco…
    Concludo augurando agli Usa e al mondo intero: “La pace sia con te…”
    E Renato è sempre perfetto nel donarci le sue parole…
    Ciao! 🙂

    "Mi piace"

  91. Forse hai ragione Debby, una fettina vi toccava. Ma vabbè che alla fine sopra quella torta c’eravate un pò anche voi. E poi io ci tengo alla vostra linea (e anche a quella di Renato!!!)
    A proposito di risvegli di sorcini…non ci crederete ma in casa mia stanotte ne è entrato uno terribile, uno di quelli non zerofolli. Insomma un sorcino vero, nero nero. Non m’era mai capitata un’esperienza così drammatica devo dire 😯
    Il bello è che pensavamo fosse uscito alla fine…invece niente. Si è rintanato dietro un grande mobile il fetente: in questi casi ci vorrebbe proprio il caro Figaro bianco e nero, visto che siamo in tema. Ma anche senza Figaro non avrà vita lunga il sorcio: C’E’ UNA TRAAAAPPOLA!!!!! 😀
    Saluto da qui il nostro vigile Zeroc.

    "Mi piace"

  92. buongiorno a tutti!!!!
    ciao Vanessa buon viaggio!!!!
    haha oddio il gattino di pinocchio!!! non c’è dubbio avete ragione voi Renato si è ispirato proprio a lui quando ha scelto il titolo per la canzone!!
    bacini a mamy e a tutti gli altri
    …che bello questo post mi sta piacendo proprio tanto!! 😉

    "Mi piace"

  93. Buongiorno a tutti anche in pubblica eh 😉
    Intanto di la nel salotto privato è passato il mio prezioso Zeroc. che ci tiene d’occhio :mrgreen:
    Poi vedo che vi state scatenando di commenti e menomale che c’è stato questo risveglio dei Sorcini, ciao Cla comincia pure ad invidiare Vanessa alla quale auguro una buona vacanza.
    Jonathan buongiorno a te ed un baciotto ad Ila che oramai è presa da Renato tipo Dottor Stranamore 😯
    Anto ti abbraccio, grazie per essere quì con noi ogni giorno.
    Più tardi metterò nel Fotoblog una Zerotorta molto bella che se so magnati ai 18 anni di Gio :mrgreen: un pezzetto ce lo potevi pure da io gradivo un occhio :mrgreen:
    Un saluto a tutti e per non dimenticare…oggi è l’11 Settembre…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.