LA VITA NELLE CANZONI

VIDEO:   http://www.youtube.com/watch?v=LO8PJtPsnQk

La vita è fatta di cicli, uno diverso dall’altro, passano gli anni, cambiano gli stili di vita, le abitudini, i lavori, le amicizie…

Volendo si potrebbero suddividere queste diverse fasi di vita in canzoni ed è proprio questo lo scopo di questo Post.

Praticamente dovete raccontare la vostra vita scegliendo 5 canzoni di Renato che possano descrivere meglio il corso dei vostri anni, spiegarne anche i motivi, ovviamente per questioni di privacy non siete certo costretti a raccontare i dettagli, chi volesse può farlo, chi invece non se la sente può dare una spiegazione generale.

Ad esempio se io dovessi scegliere le canzoni che possano in qualche modo rappresentare la mia vita fino ad oggi sceglierei:

“ Giorni”, “ Non cancellate il mio mondo”, “ Anima grande”, “Guai”, “Magari”.

Ecco per quanto mi riguarda queste canzoni potrebbero descrivere le fasi della mia vita più importanti, hanno una loro spiegazione che però io non darò, mentre voi invece dovrete farlo, certo mi rendo conto che per descrivere una vita non bastano cinque canzoni ma ovviamente aumentando il numero i commenti diventerebbero poi troppo impegnativi, quindi basatevi su cinque testi.

Quindi preciso che i brani NON devono essere tra i vostri preferiti, NON devono descrivere il vostro carattere MA DEVONO DESCRIVERE LA VOSTRA VITA!

Post come questo servono anche a conoscerci meglio, spero lo apprezzerete.

296 pensieri riguardo “LA VITA NELLE CANZONI”

  1. Che belli questi commenti, merito anche del post che ci permette di esprimerci alla grande!!Debby il tuo commento di stamattina mi ha veramente toccato…so che non è facile aprirsi perciò un doppio brava :mrgreen: Ohi voglio la password dell’album di famiglia, mi raccomando!!

    "Mi piace"

  2. Ehh mia cara Ghis, questo lato di te almeno io già lo conosco, in questo ci somigliamo un pò anche se stavolta io mi sono un pò più lasciata andare…ma non preoccuparti ci basta una spiegazione generale non troppo personale 😉 Smack!
    Ila, che fai risparmi tempo me chiedi la password via Blog?? :mrgreen:
    Dai scherzo ora ti mando la nuova 😉 Bacissimi!

    "Mi piace"

  3. Ho visto l’album…come ci siamo ristretti 😦 Vabbè sicuramente qualcun altro arriverà…Debby ho letto l’e-mail crepi e grazie!!

    "Mi piace"

  4. Chiudo il cerchio delle canzoni-vita con “Ho dato” ne avevo molte altre in testa ma forse questa è quella che riassume un pò tutto.
    Ho dato in amicizia, in amore, sul lavoro e lo dico senza presunzione…
    Credo di avere sempre dato abbastanza di me…e l’ho sempre fatto con molto slancio e entusiasmo….
    In questo testo Renato ci dice :”E non puoi pretendere. Scommettere. Di avere poi.. con la stessa volontà. Intensità. E amore.
    Ecco questo è quello che accade nella maggior parte dei casi….quando ho rischiato un pò di più sfidando un pò il mio intuito che mi diceva di essere invece un pochino più accorta..sono stata poi molto delusa proprio da quelle persone alle quali avevo dato..ma alla fine poco importa…
    Darsi agli altri è una gran bella cosa però fa anche tanto soffrire..però a me piace vedere le persone felici e se so che con un piccolo gesto posso farlo perchè non farlo allora?…..non so trattenermi, non ci penso su due volte….manifesto i miei sentimenti….rischiando ogni volta un pò!
    Stavolta, dove andiamo? Vita mia… In quale direzione. Incontro a chi……non lo so incontro a chi andrò…non possiamo sapere chi ci troveremo sul nostro cammino….però so che il mio atteggiamento nei confronti della vita….nei confronti degli altri sarà sempre di grande apertura….e dove è possibile di comprensione…
    Poi c’è una frase di un’altra canzone che volevo pure scegliere che sento molto mia ed è la seguente “Sincero fino in fondo da non essere creduto..così vero da non essere piaciuto…..”
    Saluto tutti siete grandi davvero tanto!
    Baci Debby e saluto anche il nostro simpatico uragano Marco….che sempre attendo qua sul blog!

    "Mi piace"

  5. Ma buonasera, ho visto la novità della password…per quell’altra avevo sempre il dubbio tra plurale e singolare :mrgreen:
    Credo che Renato potrebbe andare fiero di questo blog sempre ed in particolare in questo post dove ci sono commenti molto belli di vita vera.
    Tra gli altri ho apprezzato quelli dedicati ai nonni…la loro presenza mi è molto mancata in parte perchè non li conosciuti ed in parte perchè distanti dalla mia famiglia…il racconto dei nonni di Giovanni mi ha dato molto serenità.
    “I migliori anni della nostra vita” è la mia quinta canzone, perchè questi ultimi anni sono stati davvero i migliori, nonostante le difficoltà inevitabili della vita quotidiana non vorrei, semmai fosse possibile, tornare indietro.

    Vorrei fare un applauso a Zeroc. per i suoi commenti di oggi…in particolare per quello delle 5:25 😉 e salutarvi…smack Debby

    "Mi piace"

  6. 8 ottobre 2007 esattamente un anno fa Debby scriveva uno dei suoi tanti Post….E se domani….
    E se domani incontrassi Renato farei di tutto per dirgli di venire a farsi un giretto dalle nostre parti, di leggere tutte le nostre emozioni….questa sarebbe la cosa che gli direi oggi…….

    "Mi piace"

  7. Cla…hai detto una cosa molto bella e mi piace questo fatto che vai a vedere cosa accadeva un anno prima…così ci ho provato anche io e scorrendo i commenti di quel “E se domani” ho trovato un commento del mio Zeroc. che mi era piaciuto moltissimo….molti di quei nomi non ci sono più ma è sempre bello ricordare, proprio oggi che li ho cancellati per sempre…
    Così lo copio quì in ricordo di quell’Ottobre 2007:
    “E se domani io non potessi rivedere te, cantava la Regina, ti riscriverei il testo di una canzone che vorrei cantassi così caro Renato… perché scendere quaggiù ogni tanto c’è bisogno e non immagini quante e quali mani tese attenderebbero anche uno solo in tutta la loro vita, uno di quei tuoi Sì… il riscatto di una vita di No…
    Soli Tina
    non siamo soli, mai.
    Vedi Lù
    ne abbiamo di amici noi.
    I sogni… betty
    anche i più logori e andati,
    non si son dileguati,
    Zerina si raccontano qui.
    Artisti voi,
    Costi quel che costi Claudia.
    Siamo nati Artisti Luigi.
    Ci perdonerai… Andrea
    I voli Ester, Incerti e disperati.
    Spesso, dirottati dalla nostalgia.
    Soli, Stella in cerca di poesia!
    Amo
    Le mie prime note Antonella
    Trucchi, ed altre magie Gioia.
    Quelle notti spese Dario, nelle trattorie.
    Amo i giorni duri Fabrizia.
    E quei volti scuri Marco
    Aspettando un si Debby.
    Amo,
    chi mi ha sorriso, Marco, ed ora è li,
    e capì che per quel vostro applauso Renato era vivo così.
    Amo,
    il tempo che verrà, Ghis
    se anche lui, uno di voi sarà!
    Soli, dolce Debby,
    Non siamo soli mai.
    Se vuoi, Roberto,
    in questo spettacolo, la vita, un ruolo tu avrai.
    Prova! Paola
    e se un Artista tu sei… Ila Stai con noi!
    Amo,
    quelle mie paure.
    Il primo ostacolo mio.
    La voglia di stupire.
    E di stupirmi anch’io.
    Provavo e riprovavo.
    Cantando voi crescevate
    insieme alla mia idea.
    Amo,
    chi non SI fermerà.
    E chissà,
    questo blog quanta strada farà…
    Amo, io amo
    l’Artista ch’è in te.
    Voi amate l’Artista che in me…
    Serena notte a tutti.
    (Ps. per provare “l’effetto” dovete mettere su la canzone Artisti e seguire il testo sopra… poi mi farete sapere… ch’effetto fa…)”
    Postato Martedì, 9 Ottobre 2007 alle 11:52 pm da marco

    "Mi piace"

  8. Ovviamente ho riletto quel commento di Marco…e la sua rivisitazione di Artisti…
    Che dire cara..ho pensato la stessa cosa tua 😉
    Poi leggendo quel post mi è venuto in mente che pochi giorni prima…stappamo virtualmente io e te uno spumante 😉
    Tra le canzoni avrei anche aggiunto Vento di ricordi!….questa sera sono in balia di ricordi…e quando mai non è così!

    "Mi piace"

  9. buonanotte blog!
    mamy stupendo questo commento di Marco su artisti!! siamo solo a mercoledì mi state facendo commuovere un giorno si e l’altro pure questa settimana, che avete deciso di trasformare la mia casa in un lago di lacrime??!!!
    bacio Debby, Vanessa e Claudia (bello il tuo commento su ho dato!!)
    notte notte

    "Mi piace"

  10. Buongiorno a tutti!!!
    Ieri sera sono riuscita a leggere solo una parte e in maniera veloce e non rilassata, purtroppo, una parte dei commenti di questo post invitante. Sì perchè, è vero, oltre a raccontare noi stessi e conoscerci di più, ci fa soffermare, e magari non lo abbiamo mai fatto, su ciò che ci lega fortemente a Renato Zero.
    Debby, grazie, lo hai ideato con grande cura.
    Purtoppo anche la mattina mi sta riuscendo difficifile affacciarmi qui perchè accompagno mio figlio alla stazione, alle 6,00, per andare al’università, ma quando posso lo faccio.
    Ora vi saluto,sperando quanto prima di fare il mio commento.
    Bello rileggere un commento di Marco e rileggere con nostalgia alcuni nomi che non sono più annoverati, come direbbe Renato, nel nostro blog.
    Un abbraccio.
    P.S. Ghis il tuo italiano è perfetto, lo posso testimoniare io 🙂 🙂 .

    "Mi piace"

  11. E chissà,
    questo blog quanta strada farà…
    Eh da allora ne abbiamo fatta tanta…chilometri di strada…pure in salita..ma le difficoltà non ci fanno paura..anzi ci rafforzano!
    Oggi ho in testa anche altre note….”ancora voi miei cari illustri professori che uscite indenni dalla scala dei valori…le vostre penne sono salve le coscienze no”!!!
    Ecco Renatino se puoi mi piacerebbe ascoltare un pezzo sui generis!!
    Saluti cari…..baci Debby!

    "Mi piace"

  12. Buonzerogiorno a tutti carissimi abitanti di questo meraviglioso angolo di paradiso…..bellissimi anche gli ultimi commenti….
    Ho letto che la password del fotoblog è stata cambiata…e mi sembra giusto visto che molti non sono più con noi….naturalmente quando puoi, cara Debby me la mandi per e-mail…..
    Ho visto che hai rispolverato un commento di Marco di un anno fa…..bello…mi ha fatto piacere rileggerlo anche se molti di quei nomi citati ci hanno abbandonato….Anche io come Claudia a volte mi viene voglia di rileggerli….specialmente quando sono a casa…..vado al pc e mi rilasso rileggendo i commenti passati…..
    Poi volevo dire a Zeroc. che mi ha fatto morire dal ridere con quel commento……….sei troppo forte…
    Adesso vi saluto….non fate caso a come ho scritto, perchè oggi il mio ufficio sembra un porto di mare………..
    A dopo…spero con più calma..
    Baci

    "Mi piace"

  13. ciaooo bloggggggggg ciaooo debbyyyyy ciao amourrrrrr!!!!questoo post è troppo belloooo i vostriii ultimi commentii mi hanno commossooooo siete troppooo grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wowwwww debbyyyy chee bellooo quel commentooo di amourrrrrrrr di un anno fa bravaaa bell’idea non me lo ricordavo piuuuu e c’erooo anch’iooo nominataaa da luiiii wowwwwww amourrrr è stato sempre grandeeeeeeee mi ha commosso rileggerlooooo in questi giorniiii mi commuovo con facilitààà sarete voiii cosi fantasticiiii!!!!ciaoo a tuttiiiiii!!!!!

    "Mi piace"

  14. Ho un momento e passo veloce per un saluto…si, Claudia “Appena in tempo” è una perla di Renato e speriamo ce ne regali altre…pochi giorni fa ho rivisto il video di Zeroc. su questa canzone 😉
    A dopo, buona giornata

    "Mi piace"

  15. Eh Grazia pure io lo vedo spesso quel video..e ormai questa canzone è associata a quel video di Zeroc…dove le immagini si sposano perfettamente con il testo!
    Ormai è così…quante cose che ci riportano dritti qua sul nostro blog! Basta una canzone…e il pensiero corre qua!
    Una magia…
    Baci

    "Mi piace"

  16. graziaaaaaa m’hai fattooo prenderee voglia di rivedereee quel videooo di appena in tempo di amourrrrrr!!!!troppoooo belloooo che meravigliaaaaa!!!!!lo dicevo che amourrrr è troppooo grandeeeeeee!!!!bacioo amourrr!!!!ciaooooooooooooo!!!

    "Mi piace"

  17. Molte cose ci portano qui perchè ormai ci incontriamo e frequentiamo giornalmente…preferisco fermarmi con voi piuttosto che sostenere finte conversazioni con alcuni che non considerando le pareti troppo sottili si confessano pensando di non essere sentiti 😯 ed ecco che un attimo di esitazione in una risposta può essere usata in malafede da chi avendo retropensieri non proprio genuini, dubita della trasparenza delle persone.
    Dalla scelta delle mie canzoni ne ho lasciata volutamente fuori una che poteva rappresentare i miei anni nel mondo del lavoro perchè alla fine ciò che conta veramente per me è la mia vita al di fuori di esso…con questo intendo dire, sperando di non sembrare presuntuosa, che ho svolto sempre con correttezza e senso del dovere i miei compiti e posso dire “Ho dato”..agli inizi con più passione e ultimamente con più stanchezza, tuttavia questo non mi impedisce di stupirmi, indignarmi e combattere quando ne è il caso.

    Buona giornata…ciao Debby

    "Mi piace"

  18. Certamente anche io penso che la vita sia al di fuori di queste 4 pareti di un ufficio…però è tanto il tempo che passo qua… e tante mie arrabiature nascono proprio all’interno di queste 4 pareti…promesse mancate..tante pretese ecc…e devo dire che anch’ io diciamo così sto imparando a dare forse un pò meno…il giusto per intenderci!
    Ora vado in pausa appunto ah ah :mrgreen: mi avevi fatta ridere Debby quel giorno ah ah
    Eh prendiamola a ridere va che è meglio!

    "Mi piace"

  19. Un giorno ci dirai Debby come ti vengono in mente i post! Io davvero non so come fai!!
    Questo per es è davvero una genialata…perchè forse come ha detto Tina stamane all’alba.. non ci si sofferma su certi aspetti..ognuno di noi ha le sue canzoni certamente però andare a soffermarsi proprio su quelle che descrivono la nostra vita non lo avevo mai fatto!
    E sono ben felice di averlo fatto!
    Ps Debby mi mangio le mani ora….tu sai il motivo 😉
    A dopo..

    "Mi piace"

  20. 5 pezzi di vita, 5 canzoni di vita.
    Sapete, nei fine settimana solitari e riflessivi, trascorsi su una collina vista mare, tra la maestosità del Gran Sasso e l’Adriatico, con il freddo che ti fa sentire più piccolo di quanto sei, spesso ho pensato alla vita.
    A quanto sia delicata, per il fatto che basta un nulla per farla scappare,
    a quanto sia ingiusta, prendendosela sempre con chi è già sfortunato,
    a quanto sia severa, non lasciando scampo agli errori che fai,
    a quanto sia piovosa, se nel cuore non è mai primavera.
    Quante domande che vorrei fare alla vita, ma so che sono inutili, perchè senza risposta. “La vita è un dono legato a un respiro” e, pertanto, da difendere come un bimbo indifeso e affamato di quell’Africa nera da tutti “i grandi” dimenticata; da coccolare come quei barboni che si rannicchiano attorno al loro cartone per soddisfare in esso il loro bisogno d’amore; da stringere forte come quel bimbo in un reparto sterile d’ospedale, flebo al braccio e neanche la forza di parlare; da donare come quelle ragazzine costrette a promuovere i loro colrpi sul bordo delle strade…
    …Io penso… e ringrazio Chi mi ha donato la vita, chi mi ha cresciuto, chi mi sta crescendo, chi incontro ogni giorno, chi non ho incontrato mai, ma che, chissà per quale motivo, è stato importante per me…
    E per tutto questo, ci sarebbero altre canzoni.
    La nostra vita, la vita degli altri.
    Che bisogno d’Amore che c’è…

    Buona serata amici zerofolli 🙂
    Naturalmente un saluto particolare a Debby!

    "Mi piace"

  21. buonasera a tutti!!!!
    sono arrivata all’ultima canzone…è “fuori tempo”, perchè è più forte di me, sono sempre e comunque fuori tempo…ad esempio inizia a piacermi una cosa solo quando è passata di moda…che ci posso fare!! e poi sono attratta irrefrenabilmente dagli anni 70…le canzoni degli anni 70, i vestiti che andavano negli anni 70…non a caso farò la festa di compleanno a tema anni 70!!!!! secondo me sarei dovuta nascere 40 anni fa!!!
    baci sorci miei!!!

    "Mi piace"

  22. Buonasera a tutti Zerofavolosi!
    👿 ma io dico…ho aperto l’indirizzo di posta di supereva tantissimi anni fa e davvero non posso più cambiarlo perché lo uso quasi per tutto, compresa la notifica dei commenti del Blog, poi supereva fu incorporata da dada.net che ci ha trasformato gli indirizzi in una community 😯 così io mi ritrovo continuamente inviti e richieste in special modo di uomini manco a dirlo!!
    Così mi chiedevo fra me e me…ma che uomo è quello che per abbordare una donna se la deve andare a cercare su internet?? 😯
    Ma poveri sfigati :mrgreen:
    Intanto disturbano di continuo il mio operato che devo in continuazione cliccare rifiuta l’invito ecc. ecc. 👿 👿 👿
    Vabbè me so sfogata 👿 torniamo a noi, a proposito di posta, forse non tutti lo avete notato ma da un po’ di tempo è stata aperta la casella postale del Blog perché la mia esplode, quindi tutto ciò che è inerente al Blog dovete indirizzarlo lì, a quell’indirizzo abbiamo accesso ovviamente sia io che Zeroc. lo potete trovare all’inizio della pagina del Regolamento del Blog.
    Mi fa piacere che abbiate gradito quel commento di Marco di un anno fa, anche perché devo dire che magicamente ci sta tutto in questo Post…
    Dovrei rispolverare più spesso vecchi commenti di un certo livello, sia per consentire a chi non c’era ancora di scoprirli (perché devo dire che ne avete perse di perle) e sia per ricordarli a chi sta qui da tempo…
    Tinuccia all’alba come una volta…un abbraccio a te e ti ripeto più presenza, fai l’impossibile ma ti reclamo di più tra noi 😉 Baci!
    Cla riguardo il tuo commento di questa mattina vorrei dire che si ne abbiamo fatta di strada noi, penso che siamo l’unico sito del web che si distingue per una cosa…noi invece di fare di tutto per reclutare la gente li facciamo direttamente fuori :mrgreen: in compenso questo dimostra la genuinità e la sincerità del R.Z. Blog, perciò cara Ila non rattristarti se ci siamo ristretti come vedi c’è chi viene e c’è chi va come sempre, anche tu soffri di crisi dell’abbandono come il povero Gio?? :mrgreen:
    Da considerare poi il rischio che potremmo rimanere solo io, Zeroc. e Cla :mrgreen: forse pure Ghis che ha sempre creduto nella selezione naturale del Blog 😉 ciò devo dire che non mi spaventa affatto :mrgreen: perché visto i nominati penso che saremmo capaci in 4 di far 1000 commenti a Post :mrgreen:
    Fatemi mandare un carrozzone di baci tutto per la mia simpaticissima amica Anto 😉
    Saluto la sciante Stella!
    Tanti baci a te Grazia, il tuo commento delle 13.07 è molto bello e poi conoscendoti non ho dubbio di quanto tu sia precisa sul lavoro…in quanto ai chiacchieroni…ahimè ne è pieno il mondo…quanto gli piace alla gente chiacchierà senza mai guardare a se stessi che puntualmente lasciano molto a desiderare…
    Un saluto particolare anche a te caro Jonathan e grazie per questo intervento così intenso sulla vita…anche io avrei da fare tante domande a questa vita che è in debito con me…zerobaci per te!
    Bacini alla mia Flamy.
    Vi informo che sono state aggiunte le foto di Margherita e sua figlia.

    "Mi piace"

  23. *** E’ stato un crimine
    Mettere all’asta il posto tuo
    Insostituibile
    Quello che fu davvero mio
    Profumo inequivocabile
    Presenza che mai più toccai
    Nei silenzi del mondo
    Che rimpiange noi.
    ***Oltre ogni limite ***
    Il mio pensiero sta tornando a te
    All’abitudine piacevole
    Che poi di noi s’innamorò
    Amore folle e irragionevole
    Da spazzarci via
    Per restare solo ed unico
    Una splendida pazzia
    Ci puoi scommettere
    Io non ci riproverò
    Ho le mie nuvole
    È la che mi nasconderò
    Così mi renderò introvabile
    al vuoto che ora abita in me
    E che rende fragile
    il ricordo che ho di te. ***
    —————————————————–
    Buonasera , ritornare sul blog è sempre un bellissimo viaggio per il cuore e l’anima .
    Grazie alla mia cara Tina per le sue parole che vengono sempre del suo grande cuore . Un grande abbraccio per te .
    E mille baci a te Debby 😉

    "Mi piace"

  24. Ah ah ah Debby so scoppiata a ridere leggendo la prima parte del tuo commento ah ah!
    Te perseguitano tutti!! Te vengono a cercà persino via mail :mrgreen: rifiuta va..cliccace sopra!
    Si si questo blog va contro corrente…gente che arriva e meno male..altri che vanno…altri che fanno i furbi e allora per loro si chiude lo zeroportone inevitabilmente!
    Si si io scrivo nun te preoccupà :mrgreen: su questo non ci sono dubbi….da casa..dal lavoro da ogni dove..sempre a commentà ah ah
    Rispolverare vecchi commenti la trovo una ottima idea..c’è tanta storia nei mesi passati e poi non tutti c’erano per cui….è un modo per rivivere in qualche modo alcuni post…un’ occasione in più!
    Saluti a tutti….

    "Mi piace"

  25. Buonasera blog!!Debby non mi ero accorta ci fosse un indirizzo creato proprio per il blog…meno male che ci sei tu ad avvisarci di tutto, una volta non mi sfuggiva niente ti ricordi?Adesso saranno gli impegni o forse la vecchiaia ma sto perdendo i colpi… 😯 Cara Debby io soffro sempre di crisi dell’abbandono,mi abbandonano sempre tuti ahaha ma il mio motto è “pochi m buoni” perciò…viste anche le nuove foto, molto belle.Un abbraccione a tutti

    "Mi piace"

  26. Ho fatto un giretto sul fotoblog ed effettivamente il ritratto di famiglia si è ristretto….comunque se vorrete io continuerò a commentare ogni volta che posso :mrgreen: ho visto la foto di Margherita e sua figlia, un’altra mamma nello zerocondominio!
    Debby anche a me ha fatto sorridere l’inizio del tuo commento….te vedo indiavolata a rifiutare inviti :mrgreen:
    A dopo forse altrimenti a domani…smack

    "Mi piace"

  27. Orami le mie canzoni le ho scelte però ce ne sarebbero anche altre…per es due sono le stesse che ha indicato anche la nostra Admin e cioè Giorni e Guai..che vanno parte della mia playlist personale..per cui oltre a rapprensentare alcuni aspetti della mia vita sono anche tra le mie preferite..e poi molte delle canzoni che avete scelto le avrei potute scegliere benissomo anche io…e ciò vuol dire che abbiamo diverse cose in comune…
    Molto bello il tuo commento Jon…chi più chi meno avremmo tutti da porgere un pò di domande a questa Signora!
    Saluto Zeroc ti aspettiamo eh..tanto te sento quando arrivi :mrgreen: se sente tutto un movimento e Debby che contenta se mette a urlààà pure lei!!

    "Mi piace"

  28. Uffa stasera mi dimentico di dire le cose..sarà la vecchiaia forse :mrgreen: come dice Ila!
    Ho fatto un salto sul fotoblog anch’io…carine le foto di Margherita e figlia!Baci!

    "Mi piace"

  29. Si Debby io credo nella selezione naturale che fa che restonno solo le persone che credono negli altri e che vanno fino in fondo degli pensieri loro . Gli altri si allontanano poco a poco :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Buona sera a tutto il blog,a te debby e a Zeroc.scusate se commento in ritardo,ma sono stata impegnata.Complimenti per il post di questa settimana,è davvero fuori dal comune,ciò dimostra la stratosferica quantità di idee che il pubblico zerofolle è in grado di proporre…..!Per commentare la mia vita con 5 canzoni di Renato ho scelto:
    “I COMMEDIANTI”:in questa canzone mi rivedo nella ricerca della mia identità,mettendo in pratica ciò che sono realmente quando sono in scena,sul mio amato palcoscenico.E’ strepitoso sentire gli occhi puntati addosso dell’intero pubblico,”recita per te”,si fa tutto ciò anche per avere gratificazioni personali,e la cosa che mi sorprende di più è che persone che con me non dividono il palcoscenico,vivono come se stessero recitando un copine a tutti gli effetti!.Passando,invece,alla sfera sentimentale,nelle canzoni di Renato l’amore è cantato per ogni cosa,anche per la più piccola,e ciò mi ricorda un pò il Pascoli che nella sue poesie va alla ricerca delle “piccole cose”.A rappresentanza di queso sentimento nella mia vita ho scelto tra le tante:”Pericolosamente amici”:in questo testo a mio avviso si parla di storie d’amore,d’amicizia e di tutto quanto la sensibilità di ognuno considerebbe vita,mi fa pensare all’amicizia nella mia vita,pericolosa in certi aspetti.Poi mi sono posta questa domanda:”COME MI VORRESTI”?L’ho scelta perchè è la domanda che mi sono posta,ma che allo stesso tempo porrei a una persona,la più importante della mia vita,come mi vorresti per accettarmi?Poi l’indimenticabile “Figaro”,rispecchia tutta la mia vita sentimentale,una corsa incredibile, in qualsiasi momento,dal mio cuore è stato preso tutto cio che occorreva”Il mio battito migliore”,senza contraccambiare e proprio per questo ho deciso di concludere con “Qualcuno mi ha ucciso”:nonostante abbia preso precauzioni per evitare che accadesse.”Livore misto a gelosia mamma mia non sei al sicuro mai,e più ti spendi e più ti dai e più l’invidia tu scatenerai!”questa è la frase che mi ha colpito maggiormente,questo è quello che le perosne provano per me.Non ho nulla di particolare,ma mi sono accorta che esistono persone che vivono provando soltanto questo tipo di sentimenti!

    "Mi piace"

  31. Mancava una sola canzone per arrivare alle 5 da scegliere fra le tante che Renato a scritto,quindi dopo Amico ,Figlio,Infiniti Treni e Anima Grande aggiungo Colosseo l’ho inserita perchè quando l’ascolto mi ripassano davanti agli occhi le immagini di Roma che è diventata così caotica e frenetica dove tutto va di fretta sali e scendi dai mezzi pubblici vai al lavoro ormai sei diventato un automa in questo mare di macchine,moto e autobus,com’è diversa, una volta era così bella pulita le mattine d’estate c’era un operaio del comune che annafiava le strade i spazzini che raccoglievano i rifuti mentre ora se vedi uno spazzino sembra che cerchi di decidere se spazzare o stare al cellulare è pur vero che siamo in tanti adesso in questa splendita Roma multietnica e certo il tempo non si può femare deve andare avanti ma la Roma che io ricordo e che amo è quella della mia infanzia, con i suoi romani da sette generazioni ce ne saranno ancora forse si .

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog…stamani mi affaccio prima del solito, perchè poi di oggi non so quando mi potrò collegare 😦
    Ogni tanto quando rileggo i miei commenti mi paiono freddi e distaccati, accidenti….per esempio nell’ultimo di ieri sera quando citavo ai commenti, ciò che mi premeva far arrivare al di là dello scrivere, era che dietro ad essi c’era e ci sarà il mio affetto per voi e la voglia di essere tra voi…altrimenti parrebbe una semplice abitudine 😉 ecco ci tenevo a dirlo…..

    A dopo, se avrò fortuna 🙂

    "Mi piace"

  33. Cari zerocondomini…passo in velocità a fare il mio saluto mattutino..stamane mi aspetta una bella riunione 👿
    A dopo..
    Baci

    "Mi piace"

  34. ciaooo blogggg ciaooo amourrr ciao debbyyyyy si si siiii pure di me sono tutti invidiosiiiii le mie amichee tutte invidioseee e non so percheeeee!!!!!debbyyyy mi fa ridereee pure a mee quellooo che hai scrittoooo ahah w renatooooo!!!

    "Mi piace"

  35. “ Ho sbagliato a fidarmi che ingenuità troppo buono , avevo una parola per tutti non considerando che i matti ci sono!”
    E ci aggiungerei ma come mai li attiro tutti io?? 😯
    Buongiorno a tutti gli Zeri del mondo!!
    Intanto vi vorrei dire che a Renatino è stato raccontato uno degli incontri fatti tra lui, me e la mia amica, il peggio :mrgreen: quello in cui io mi trovavo davanti al suo portone per questioni di pirateria :mrgreen: a pubblicare i vostri commenti e appena è uscito io e la mia amica ci siamo voltate di spalle dalla paura di beccarci qualche insulto, che poi sarebbe il famoso in cui disse alla bimba “attenta che così me sdrumi er cane” ebbene volete sapere come ha reagito al fatto che ci siamo voltate dalla paura??
    ….Si è ammazzato dalle risate 😳 :mrgreen:
    Zerobaci alla nostra Ghis che nel suo ultimo commento di ieri sera ha spiegato cosa sia la selezione naturale 😉
    A te Grazia dico certo che si!! Desidero che tu commenti ogni volta che puoi ci mancherebbe altro… anzi ti dirò che se per pura disgrazia te ne vai dal Blog o te cacciamo noi :mrgreen: subito dopo mi butto dallo zeroappartamento :mrgreen: perché ti ricordo che tu qui sei la commentatrice modello e certo che sarebbe una grave perdita per davvero eh 😉
    Grazie anche per le belle parole di questa mattina quando sei passata di buon ora, ma non è che te e Cla lavorate nello stesso ufficio?? :mrgreen: Bacissimi per te!
    Flamy tesoruccia di Zeromamy, grazie per essere con noi ogni sera, la tua presenza porta a questo Blog freschezza ed allegria, bacini.
    Cla te sempre a ride su tutto quello che mi capita te possino, in effetti me sento un po’ perseguitata ultimamente :mrgreen:
    A voi tre però vorrei dire che non è che quei poveri sfigati vengono da me perché mi hanno visto o chissà che cosa, il bello è che fanno ricerche nella community leggono un nome femminile vedono l’età e se buttano 😯 ma poracci!!!
    Poi tra l’altro dietro lo schermo del Pc potrebbe anche nascondersi un uomo muscoloso che je da du cazzotti in faccia…non lo mettono in conto??
    Ila…come ti abbandonano tutti? 😯 Vabbè dai noi non ti abbandoneremo! Però è vero una volta non ti sfuggiva niente, direi che è la vecchiaia a farti perdere colpi :mrgreen:
    Ester! Ma che piacere leggere un tuo commento inerente al Post, vedi che quando ti ci impegni anche tu sai lasciarci bei commenti? Brava, continua così! Ed è vero ci sono persone che vivono d’invidia nei confronti degli altri ed aggiungerei che a lungo andare riescono pure a gufartela 😯
    Eh Maria Roma non è più quella di una volta e purtroppo i romani di sette generazioni non esistono più, siamo in balia di coatti e borgatari ahimè!
    Ciao Stella!
    Appello: Si richiede maggiormente la presenza di due persone che insieme appaiono e insieme scompaiono, manco fossero sposati :mrgreen: Tinuccia e Roberto, forza un po’ più di partecipazione anche al limite dell’impossibile!
    Bacetti al mio brillante Zeroc. che tanto manca a questo Blog…

    "Mi piace"

  36. “Se vuoi porte e finestre aperte al sole e fiori dovunque passi tu…
    Sarà il più bel rifugio per l’amore, un nido d’Aprile, l’invidia di chi ci è ostile…
    Ed io ti seguirò…”
    Eh già, era aprile ed era il 2006.
    Io l’ho seguita e siamo ancora qua, anzi, siamo molti passi avanti con un Amore che è cresciuto, complice, vivo, divertente, litigioso a volte, ma sempre ricco.
    Sarà che devo ringraziare la Toscana e le sue “vie del Chianti”,
    sarà che devo ringraziare Follonica e il suo mare blu intenso,
    sarà che devo ringraziare di aver creduto ad uno schermo di computer, rivelatosi un volto reale, bello, il più bello per me,
    sarà che se una cosa deve succedere non ce n’è per nessuno,
    sarà che il mio nido d’aprile lo difendo dalle intemperie di un mondo troppo indaffarato a disfare ogni sogno per soddisfare la sua fame di bas***do divoratore…
    Il mio sogno lo sto vivendo, ogni secondo, a 400 chilometri di distanza…
    …per questo, e molto altro, Amore “io ti seguirò…”
    😀
    Buona Giornata a tutti gli zero folli e “Grazie di Esistere!!”

    "Mi piace"

  37. Ciao Jonathan
    Io già mi sento un pò troppo sensibile in questi giorni…poi tu lasci questo tipo di commenti che mi commuovono…bellissimo questo tuo Amore…in più lo racconti con Ed io ti seguirò….. 😥
    Ciao caro, a presto.

    "Mi piace"

  38. Debby, ricaccia lontano i cercatori di altrui corpo, sono la razza più numerosa e disprezzabile del web.
    Ed io ti seguirò andrebbe inserita nelle 5, ma dato che ne ho citate già 7, non potevo aggiungere anche questa se no mi frustavi :mrgreen:
    “…se vuoi credere in me devo dirti che io sono solo un mercante di stelle…”

    "Mi piace"

  39. Arieccomi!!
    Sentivo già la mancanza del blog! 😦
    Dai Debby Renato si è ammazzato dalle risate ah ah Grande!!
    Allora la prossima volta che te ricapita….perchè vedrai che te ricapita..mentre stai la sotto che pubblichi i commenti come una pirata del web ah ah gli fai vedere direttamente er cellulare..i commenti..tutto insomma!!
    Si certo cara che rido e come se fa a non ridere! No perchè te immagino che je meni a questi che te mandano mail ah ah
    Baci a tutti!!

    "Mi piace"

  40. La mia vita scorre mentre guardo te, quella voglia di riscatto so cos’è…
    E una frase fatta per tutti noi, credo…
    Passo per un saluto veloce ma sincero, a presto, buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  41. Eccomi, che fatica arrivare qui….
    Mamma mia Renatino, troppo forte…vedrai, la prossima volta che lo incontrerai sarà facile avvicinarlo…me lo sento…mi sdrumi il cane, ancora rido 😉
    Debby, come te butti dallo zerocondominio…ahooo non scherzare, però non ho ben capito se me cacci perchè te devi butta ❓ :mrgreen:

    Jonathan che bel commento su ed io ti seguirò…tu con il web ci azzecchi!
    Ciao

    "Mi piace"

  42. Si che ridere…con quel “attenta che me sdrumi er cane” ah ah ah ci rido ancora pure io..e oggi ho bisogno di ridereeeee!!
    Certo che mi piacerebbe sentire Renatino che si fa che queste uscite ah ah !
    Belli i tuoi pensieri Jonathan molto!
    Oggi è tutta una corsa a scrivere 😦

    "Mi piace"

  43. Renato………………………………………………………………………………………….

    Penso che 5 canzoni non bastino per rappresentare la grandezza di Renato; ogni momento della nostra vita, a prescindere che sia bello o brutto viene rappresentato da almeno una delle sue canzoni e come se ne avesse una per ciascuno di noi.

    ………..Fammi sognare almeno tu…………..

    Complimenti Debby

    Antonio DL

    "Mi piace"

  44. “Magari” faceva parte della mia vita ancor prima che Renato la scrivesse.
    Magari è il desiderio di un Amore che non puoi avere….
    Il termine “magari” è la speranza, il desiderio di qualcosa apparentemente irragiungibile…quante volte usiamo questo termine nel nostro vocabolario quotidiano!
    E magari l’ho detto la prima volta che l’ho visto…quell’uomo così affascinante che sembrava lontano anni luce da me, io giovane 25enne, lui 33enne con una vita stravissuta e invece quel “magari” si trasformò meravigliosamente in realtà.
    Sicuramente il decennio più bello per quel che riguarda la mia vita affettiva, un amore fatto di passione, complicità, condivisione, comprensione assoluta e allegria, tanta allegria…uno di quelli che nella vita ti capitano una volta sola…eppure nonostante tutto pieno di ostacoli che ad un certo punto sono diventati insormontabili e così quel “magari” è tornata di nuovo triste realtà…
    Magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi, svegliarti con un caffè e dirti che non invecchi mai…
    No… non è toccato a me…
    Quante lettere scrissi a Renato in quegli anni per raccontargli quel mio amore tormentato e poi come per magia un Novembre del 2003 ascoltai quella mia storia in musica, probabilmente fu una casualità ma quelle frasi gliele avevo scritte anche io.
    Ricordo ancora che stavo ascoltando Radio Italia, era l’anteprima al Teatro Eliseo del disco CATTURA…cominciarono quelle dolcissime note, c’era un religioso silenzio nel teatro..ne un grido..ne una parola…ne un coro…fin dalla prima strofa ebbi un sussulto al cuore e più andava avanti e più i battiti del cuore acceleravano, istintivamente gli mandai un sms per dirgli di ascoltare attentamente quella canzone non appena avesse comprato il cd perché la dedicavo totalmente a lui…e ricordo ancora l’emozione che provò la prima volta che la cantò davanti a me…i miei rimproveri perché sbagliava l’intensità di quel “mi provi” e poi del “mi ami” sicuramente i passaggi più intensi ed emozionanti di tutto il brano, quelli a cui tengo di più…
    Magari per me fu un colpo di fulmine a primo ascolto, così come fu un colpo di fulmine il mio grande amore e ad oggi mi rendo conto che “Magari” è talmente versatile che continua a ripetersi nella mia vita e ancora una volta mi rispecchio in lei…
    Se tu mi conoscessi certo che non mi negheresti due ali…
    ————————————————————————————————————-
    Do il benvenuto ad Antonio, chissà se lo rivedremo, ultimamente abbiamo molti passaggi zerofolli da queste parti, mi fa piacere ma vorrei anche leggerli più spesso.
    Un abbraccio a Cla e Vanessa!
    Grazia che oramai mi scrive in romano :mrgreen: no te spiego, me butterei lo stesso perché se ti caccio vuol dire che o hai violato il Regolamento o hai fatto qualcosa di grave ed io per par condicio :mrgreen: sarei costretta a cacciarti ma poi sai che tragedia senza la mia commentatrice modello! 😉
    Che poi avete notato che abbiamo il modello commentatore uomo ( Ciao Jona 😉 ) e la modella donna :mrgreen:
    P.S. Renato…la prossima che mi scrivi una canzone d’amore seppur bella già lo so, facciamola con un lieto fine perchè MAGARI potrebbe essere di buon auspicio! :mrgreen:
    Buon pomeriggio a tutti!

    "Mi piace"

  45. Ciao a tutti, volevo dirvi che finalmente vi ho visti e siete tutti più o meno come vi immaginavo, belle persone, non per niente ci accomuna la stessa passione che traspare dai nostri sguardi.
    Oggi per me è un giorno di quelli un pò pieni di malinconia e rimpianti perche giusto un’anno fa se ne è andata una mia amica che non vedevo da anni perhè la vita l’aveva portata lontano, ma purtroppo io non mi sono impegnata abbastanza per andarla a trovarla neanche quando avevo saputo del suo male.Continuavo a sperare che lo superasse e che appena stava meglio ci saremmo riviste. Pensavo che se mi avesse visto quando stava male prendesse coscienza della sua gravità e questo mi ha trattenuta. E’ da stammattina che ascolto le canzoni di Renato e ne cerco una che mi aiuti a sentire meno questo rimorso ma niente.
    Se qualcuno di voi me la può suggerire gliene sarei grato.
    Scusatemi per questa confidenza non so se ho fatto bene ma il fatto di avervi visto mi ha dato il coraggio di aprirmi con voi come si fa con degli amici e poi il post di questa settimana è proprio la vita nelle canzoni, quindi ce ne deve essere una che rispecchia il mio stato d’animo.

    "Mi piace"

  46. debbyyyyyyyyyyyyyyy bellissimooooooo!!!!!!finalmentee ho capito perche ci tieni tanto a magariiiii!!!!!!ciaoooooooooooo blogggg bacioo amourrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  47. Ciao a tutti ho letto un pò del vostro blog è molto bello, volevo complimentarmi con la sua ideatrice traspare molto sentimento dagli scritti. Dovendo scegliere canzoni della mia vita le dovrei prendere tutte ma se devo attenermi alle regole c’è Arrendermi mai perche contro tutti mai mi sono arreso mai mi arrenderò anche se la vita poco di buono com’è porta di tanto in tanto alla resa,poi tu che sei mio fratello perche porgo sempre l’altra guancia nella mia vita ho sempre cercato di capire gli altri con sentimento e pazienza. Ed io ti seguirò perche un amore quando è tale porta annullamentodi se stessi nel completamento dell’altro tutto lo scritto nella canzone lo offrirei alla mia donna. L’altra è La vita è un dono perche tutta la nostra vita è appesa a un filo che può spezzarsi da un giorno all’altro io sono grato al creatore di avercela donata e per sempre quella canzone mi rappresenterà. L’ultima è Il triangolo perche credo fermamente che l’amore non ha sesso e non ha età nemmeno regole se trasgressivo ancora meglio.
    Grazie per lo spazio consentitomi. Complimenti ancora Debby.

    "Mi piace"

  48. Buonasera a tutti!
    Oggi ho avuto una giornata caotica e vi ho letto molto in corsa..ma ora ora nella massima tranquillità ho letto tutto e sono anche andata indietro di qualche giorno a rileggere tutti i vostri commenti molto sentiti..
    E’ molto importante per me leggere e rileggere…può capitare che alla prima lettura possa sfuggire qualcosa e allora d’abitudine prima di scrivere qualsiasi commento anche solo poche righe leggo rigorosamente tutto!
    Quest’ultimo tuo commento Debby mi ha colpita e commossa molto…ci ho rivisto anche un pò pezzi di me…..neanche a me è toccato e quando invece dentro di te senti che proprio quella sarebbe la persona per te e ci credi con tutta te stessa …è ancora più durà! Poi quando le difficoltà e alle volte anche il destino ci mettono lo zampino beh quel “Magari toccasse a me” lo vorresti davvero urlare e inceve quel grido alla fine rimane dentro di te..lì nel tuo cuore e quella speranza svanisce…
    Con molta dolcezza e semplicità hai scritto delle parole bellissime! Tante volte ti ho detto che tu sai davvero fare emozionare le persone….lo hai fatto anche in questo post che sicuramente non dimenticheremo!
    Baci

    "Mi piace"

  49. Non ho paura di dire che ti ho tradito
    per pura pigrizia
    per pura malinconia
    che tra te e il diavolo
    ho scelto il piu comodo
    ma tutto questo non è il fatto
    che fa che mi sento colpevole caro amico mio …
    Non ho paura di dire che ho imbrogliato
    o messo il piu puro dei miei pensieri sul mercato
    ho la voglia di lasciar andare tutta questa idea di “verità”
    conservero per guidarmi
    Piacere e culpabilità…
    ………………………………………………………
    L’Universo della Zerofollia è un rifugio dove si asciugano le lacrime , ricompare il sorriso e la goia di vivere , è un mondo dove ricompare anche la voglia di andare avanti anche quando la vità ti tende mille trappole , mille prove , perche quest’universo non ti delude mai !!!!!
    ————————————————————————————–
    Amici del RZblog vi offro un caro saluto a tutti.
    Debby , Magari per le bellissime cose c’è ancora una seconda volta . E Magari la piu importante , intensa , non l’hai ancora visuto . Un grande abbraccio per te.

    "Mi piace"

  50. Buonasera a tutti amici cari!!!!
    Debby cara, mi fa piacere che reclami la mia presenza, ma così mi mortifichi, sai bene quanto io ami stare con voi, ma ti assicuro faccio più dell’impossibile per esserci. Sono stata tutto il giorno a scuola e adesso ritrovo una casa e una famiglia che mi reclama. Non è facile, credimi, questa settimana pensavo proprio di non riuscire a commentare, anche perché non poteva essere un commento tocca e fuggi, ma sono qui e stavolta ti assicuro, per il bene che voglio a te, a Marco e a tutti gli amici più cari 🙂 🙂
    I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA:
    Penso che ogni giorno sia
    come una pesca miracolosa…
    Penso questo dei miei giorni, dal primo all’ultimo.
    ANIMA GRANDE:
    …l’amore assente da quel calendario e intanto il male ti portava via…mia madre.
    IL CORAGGIO DELLE IDEE:
    Mi arrampico da secoli
    ogni parete è mia
    sfidando leggi fisiche
    paure e ipocrisia …
    …sono scalatore intrepido
    che più folle non si può …
    …ma qualcuno dovrà crederci
    e sfidare la realtà
    scegliere come vivere
    imparare come si fa…
    E non è necessario perdersi
    in astruse strategie
    tu lo sai può ancora vincere
    chi ha il coraggio delle idee…
    ma qualcuno dovrà crederci
    pioggia o vento essere qua
    amare per non perdersi
    insegnarlo a chi non lo sa …
    … LA TUA IDEA… …è meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani…
    Non mollare, ma difendi la tua idea!
    SPALLE AL MURO:
    Quando gli anni, son fucili contro,
    Qualche piega, sulla pelle tua,
    I pensieri tolgono, il posto alle parole,
    Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
    E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
    Scendi piano, dai ricordi in giù,
    Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
    Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
    Vecchio,
    Diranno che sei vecchio,
    Con tutta quella forza che c’è in te,
    Vecchio
    Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
    E l’anima la grida e tu lo sai che c’è.
    Ma se Vecchio,
    Ti chiameranno vecchio,
    E tutta la tua rabbia viene su,
    Vecchio, si,
    Con quello che hai da dire,
    Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
    Tempo non c’è ne più,
    Non te ne danno più …!
    E ogni male fa più male,
    Tu risparmia il fiato,
    Prendi presto, tutto quel che vuoi,
    E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
    Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
    Vecchio…!!!
    Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore,
    Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu!
    Ma sei vecchio.
    Insulteranno Vecchio
    Con tutto quella smania che sai tu,
    Vecchio, si…
    E sei tagliato fuori,
    Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori,
    Le tue non vanno più,
    Ragione non hai più.
    Vecchio si …
    Con tanto che faresti,
    adesso che potresti non cedi perché esisti,
    perché respiri tu.
    Questa canzone l’ho dedicata a mio padre anni fa e per sempre e a tutti quei padri che qualcuno insulterà Vecchio!!!!
    A BRACCIA APERTE:
    Un concerto dentro me…
    E’ così che cerco di vivere la mia vita
    A braccia aperte col sorriso e un po’ più di umanità.
    FIGLIO:
    bè qui è facile, penso ai miei di figli…
    Figlio delle mie stagioni travagliate figlio mio
    fiore profumato germogliato al sole dell’oblio…con che puntualità sei qui
    come un miracolo sei qui
    così ti accoglierò così
    il figlio che voglio…
    nessun segreto fra di noi…sii sempre cosciente sincero, coerente…
    LA VITA E’ UN DONO!
    Nessuno viene al mondo per sua scelta, non è questione di buona volontà
    Non per meriti si nasce e non per colpa, non è un peccato che poi si sconterà
    Combatte ognuno come ne è capace
    Chi cerca nel suo cuore non si sbaglia
    Hai voglia a dire che si vuole pace, noi stessi siamo il campo di battaglia
    La vita è un dono legato a un respiro
    Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo
    Ogni emozione che ancora ci sorprende, l’amore sempre diverso che la ragione non comprende
    Il bene che colpisce come il male, persino quello che fa più soffrire
    E’ un dono che si deve accettare, condividere poi restituire
    Tutto ciò che vale veramente che toglie il sonno e dà felicità
    Si impara presto che non costa niente, non si può vendere né mai si comprerà
    E se faremo un giorno l’inventario sapremo che per noi non c’è mai fine
    Siamo l’ immenso ma pure il suo contrario, il vizio assurdo e l’ideale più sublime
    La vita è un dono legato a un respiro
    Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo
    Ogni emozione, ogni cosa è grazia, l’amore sempre diverso che in tutto l’universo spazia
    e dopo un viaggio che sembra senza senso arriva fino a noi
    L’ amore che anche questa sera, dopo una vita intera, è con me, credimi, è con me.
    Questa canzone è sempre nel mi cuore, mi fa pensare che anche la mia vita è un dono, potevo perderla alcuni anni fa, precisamente sette, quando scoprii di avere un tumore al seno, ma poi il bene ha colpito il male, dopo il baratro, il coraggio, la determinazione, gli affetti cari, …potrebbe essere Dio… e così sono qui a raccontarmi a voi e a godere anche della vostra presenza oltre a quella della mia famiglia e delle persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene.
    Un abbraccio

    P.S.
    Spero di riuscire a leggere tutti i vostri commenti.

    "Mi piace"

  51. Buonasera Zerocondomini.
    Prima di tutti vorrei abbracciare con grande affetto la nostra Tinuccia che proprio in questo Post ci ha voluto raccontare cose molto private e delicate della sua vita, io già ne ero a conoscenza ma leggerle quì su questo Blog…beh non so come dire ma mi dimostrano tanto, ma proprio tanto e soprattutto sul finale del tuo commento…tu cara Tina sempre così riservata hai voluto condividere quei terribili momenti con tutto il Blog e per questo a te va il mio abbraccio più affettuoso, a te sempre così viva e gioiosa, baci cara, ti vogliamo bene anche noi!
    Vorrei ringraziare e baciare Cla e Ghis per le belle parole spese per me, grazie Ghis per il tuo splendido augurio, e un bacio anche ad Anto che in riferimento al mio ultimo commento mi ha mandato una e-mail molto dolce.
    Ciao Margherita ringrazio anche te per aver condiviso questo tuo dolore, ma sai è difficile consigliare una canzone perchè io credo che ognuno ne abbia una nel suo cuore, io ad esempio in certi momenti ascolto Vento di Ricordi che pur nella sua apparente tristezza da una forza interiore incredibile nel cancellare i momenti brutti per poi ricordare i più belli vissuti con chi per un motivo o per un altro non è più con noi…
    Saluti a Stella e Stefano.
    Benvenuto tra noi Alessandro..chissà forse un’altra meteora non so…
    Voglio comunque ringraziare uno ad uno tutti i miei amatissimi Zerocondomini che in questo Post proprio non si sono risparmiati…esattamente come io avevo previsto perchè conosco la profondità del vostro cuore!
    Siete stati veramente grandi!
    Baci e abbracci per il mio luccicante e prezioso Zeroc.

    "Mi piace"

  52. ciao amici, anche io dopo una settimana a dir poco tremenda, passo di qua, fa sempre piacere condividere, anche se per poco perchè di tempo per me ne ho proprio poco ora…..
    comunque non esco dal post….
    amico la mia adolescenza, ero cosi matta per Renato ma non sono potuta andare mai a un suo concerto……
    infiniti treni perche è il perodo del mio amore tanti anni fa, …….. poi , poi poi potrei dire Più su…..ma so che segna la vita di moti….Svegliatevi poeti,un periodo meraviglioso e il periodo triste della mia vita. non si fa giorno mai…la vie…..figlio..
    ecco a voi la mia vita….. ciao cari amici a presto, spero davvero di conoscervi tutti….e te mia cara Debby, magari al prossimo concerto, ciao a tutti

    "Mi piace"

  53. E i commenti continuano nella loro intensità….come quello della forte e coraggiosa Tina..è proprio vero che la vita è un dono..a volte ce ne dimentichiamo però…ci arrabbiamo per delle stupidaggini…e diamo per scontate troppe cose. Un saluto a te…
    Una canzone che per es io ascolto spesso in certi momenti è Più su….mi emoziona sempre e mi dà una certa serenità….

    "Mi piace"

  54. Prima che cali il silenzio,
    prima di sera,
    chiama i ricordi a raccolta
    vicino a te.
    Seguili in punta di piedi,
    ti condurranno laggiù…
    Potrai riavere così,
    ciò che perdesti.
    Vento di ricordi.
    Ancora volerai!
    Con fedeltà che non sospetti,
    tutti li gli amici tuoi.
    Ecco un gran finale,
    se un finale vuoi.
    Lascia un segno al tuo passare.
    Un seme. Un figlio. Una città…
    Eternità. Eternità.
    Eternità… siamo o non siamo eternità?

    Debby hai ragione Vento di Ricordi è davvero un brano stupendo e mi ha già rincuorato in altri momenti come questo.
    Ora vado a vedere la tv con mia figlia che ogni venerdì da Carlo Conti spera di vedere qualche vecchio spezzone con Renato. Finora è sempre rimasta delusa ma non si sa mai visto che stasera sono in gara gli anni 80.
    Ma mi sono sempre chiesta come mai in una trasmissione che porta il titolo di uno dei suoi brani ( e che brano ) Lui non è mai stato ospite?
    Hanno ospitato personaggi a dir poco “jurassici” e Lui no! Ma vi sembra giusto?
    Ciao a tutti e a presto

    "Mi piace"

  55. Quanto sono intensi questi ultimi commenti…ogni volta che leggo mi stupisco di quanto siate belle persone dentro.
    Il tuo commento sul finale Tina, mi ha commosso, essendo stata vicino a mia madre più che mai posso dire la vita è un dono…
    Debby…ti auguro con tutto il cuore ciò che meriti e so che è tanto, spero che quel Magari, diventi certezza…è vero può accadere una sola volta nella vita o può non accadere mai, ma non è detto; ciò che hai scritto mi ha molto emozionato e non mi stupirei se Renato avesse veramente attinto alle tue lettere per scrivere questa canzone…solo una persona che ha amato tanto penso possa scrivere un testo così.

    Buona notte 🙂

    "Mi piace"

  56. Io non ci sarò forse fisicamente ma tutte le volte che alzerete un pungo per gridare basta io sarò li!
    Penso che per tutti noi, in mille modi dirversi ovviamente , in ogni nostra piccola e grande battaglia Renato con la sua musica ci è sempre stato vicino..e questo post ci sta dimostrando proprio questo!
    “La gente come noi” tanto per ricordare un altro bel momento del blog, ha un cuore grande che batte anche per quelli che non sanno amare e che non sono “disponibili all’intesa” che fingono di non vedere alimentandosi attorno il silenzio della solitudine…noi invece abbiamo imparato a non sentirici soli!
    Con voi non mi sento sola mai e questa settimana mi avete emozionato davvero tanto.
    Baci a Debby….non ho ancora sentito arrivare Zeroc….noi tanto ti aspettiamo eh!

    "Mi piace"

  57. Renato………………………………………………….
    E’ pazzesco!!!!!!! Come la musica, e in particolar modo Renato nostro possa mettere in comunicazione una marea di persone…………………………………..
    Credetemi sono sotto tesi, ciononostante sto leggendo un libro su renato zero scritto da luca Beatrice e mi sono accorto che ho perso almeno 15 anni di emozioni. Ma sono intenzionato a recuperare il tempo perduto.

    Grazie Renato…………continua a farci sognare………….almeno tu!!!!!

    Antonio DL

    "Mi piace"

  58. Cara Debby molto tenero il tuo commento , ci hai svelato il perchè del tuo amore verso questo meraviglioso brano che è Magari ,certo quando si ama chi non ha mai pensato che: magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi, svegliarti con un caffè e dirti che non invecchi mai,stare insieme nel cammino della vita invecchiare insieme affrontare le avversità, magari ,purtroppo però succede a volte che quel magari non si realizzi e allora tornare a sperare in un’altro incontro che avverrà sicuramente e ti faccia ripetere Magari. Un abbraccio a Debby, baci a tutti voi e vista l’ora Zeronotte a tutti Ciao Blog

    "Mi piace"

  59. Eccomi Debby….nel cuore della notte….ma il mio commento al blog arriva anche per questo post.
    Per prima cosa un saluto a tutti con la promessa che domani leggerò tutti i vostri commenti….ho voglia di emozionarmi un po’…….
    Se dovessi descrivere la mia vita di questa settimana sarebbe stato un compito più semplice mi sarebbe bastato una canzone…”IL CAOS”.
    Ma Debby ci ha chiesto la nostra vita in cinque canzoni e allora…..
    “MARCIAPIEDI” e “SPIAGGE”….nella prima ritrovo quelle strade sotto casa, i vecchi capannoni di una fabbrica dismessa, un vecchio campo da calcio abbandonato dove giocavo da bambino e dove sono cresciuto…la mia palestra di vita! Nella seconda ci sono io, i miei anni spensierati, incontri, amicizie, amori, le “mie” spiagge e sopratutto il “mio” mare…la mia vita!
    “ARRENDERMI MAI” Perchè nei momenti di difficoltà ho sempre avuto la forza di guardare avanti…perchè “il mio cuore batte ancora, vivo, vivo!”
    Se ho imparato ha trovare questa forza il merito in gran parte va ai miei genitori e ai loro mille consigli. Mamma non c’è più, è un angelo lassù nel cielo, ma mio padre con i suoi 94 anni è ancora un esempio per tutti noi!
    Per loro ho scelto “PROMESSA”.
    “Ti ringrazio madre
    per quando eri là.
    Avrei, altrimenti vinto,
    sui miei timori chissà!
    Padre! In silenzio ti amavo.
    La voce e i gesti tuoi, imitavo:
    Da te, fede e coraggio.
    Mio vecchio amico! Infallibile e saggio!”
    Sarò anch’io così grande con i miei figli? Sicuramente cercherò di meritarmi il loro rispetto con la mia unica ricchezza…un prezioso consiglio! Anche se “DUBITO” che chi ha il coraggio delle idee e si ammala di sogni e di vita possa essere capito e digerito da questo mondo di ladri, impostori, ruffiani!
    Ma ora Debby devi concedermi ancora una canzone…per i miei tre figli…ogni loro sorriso una “LEZIONE DI VITA”…un dono che la vita ha fatto a me e Barbara.
    “…e fino a che si insegnerà la vita la più bella lezione resti ancora tu…
    ….gioca bambino e sogna finchè puoi…”
    Un abbraccio a tutti…..

    "Mi piace"

  60. Buongiorno a tutti!!!
    Debby, Grazia, Claudia, un bacio grande per voi.
    Debby, certo neanche per te deve essere stato facile raccontarti, lo so, ma lo hai fatto e allora grazie per questo e per averci emozionato con la tua personale esperienza.
    Stasera leggerò gli altri commenti, ho dato solo una scorsa veloce 🙂 🙂
    Buonagiornata a tutti voi.

    "Mi piace"

  61. Buon sabato a tutti,la settimana è raticamente finita e devo dire che questo post è stato molto bello, soprattutto i commenti…abbiamo tirato fuori il meglio di noi,veramente tutti molto belli :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Buongiorno e buon sabato!
    Oggi la mia zerosveglia è suonata molto presto ed eccomi qua ad augurarvi una buona giornata a tutti….su queste note:
    …..Ci abbiamo dato dentro, TUed io.
    Per cambiare questo mondo, Amico mio.
    Ma ormai, questa è una fabbrica di eroi
    tanti Don Chisciotte noi…..
    A dopo..

    "Mi piace"

  63. Buongiorno Zerofavolosi!
    Un bacione a Margherita e a Cinzia a cui dico certo che si in un concerto ci incontreremo perchè il R.Z. Blog sarà presente!
    Saluti a Cla, Ila e Antonio che ho visto riapparire tra noi.
    Ciao Maria grazie anche a te per le parole, vedo che le donnine sono state tutte colpite dalla mia “Magari” se sa semo sempre gran romanticone in fondo in fondo :mrgreen:
    Grazia tu nei tuoi interventi sei sempre così precisa e attenta che vai puntualmente a toccare la mia anima, ti abbraccio!
    Eccolo il nostro Roberto con il suo bellissimo commento, come sempre del resto, caro Roberto forse te l’ho già detto ma io da quel poco che ho imparato a conoscerti sono certa che sei e sarai un padre esemplare perchè sei una persona integra, corretta e molto profonda.
    Tinuccia mia brava, ti vedo all’alba approdare quì nello Zerocondominio, grazie per il pensiero, tanti baci per te!!
    A tutti voi che siete stati così generosi nel donarvi in questo Post auguro un buon Sabato di riposo per chi può 😉
    Al mio Zeroc. sempre nei miei pensieri tanti bacetti…

    "Mi piace"

  64. Riaccendi quella stella, se non ti trovi più
    riconosci i pensieri, quei sentieri laggiù
    e non avrai speso invano la tua gioventù.
    Ritorna dalla vita, e fidati di lei
    non sia un grido lontano….
    Questa mattina mentre sfaccendavo ho ascoltato “L’imperfetto” ,uno dei miei album preferiti…quando poi riesco a gustarmelo in tranquillità è ancora meglio, anzi diciamo più che sfaccendare mi sarei messa a ballare :mrgreen:
    Bello il commento di Roberto…non solo mamme, ma anche papà…certo l’orario 😯
    Vi auguro un buon sabato zeroabitanti…Debby anche tu arrivi sempre alla mia anima 😉

    "Mi piace"

  65. Meglio perdersi nella sua passione che non appasionarsi per nessuno e niente.
    Meglio vivere momenti stupendi , anche se difficile , il contrario non sarebe realmente vivere.
    Meglio stare un volcano di vità che un lago tiepido.
    Buon giorno a tutti voi e buon week-end.
    A te Debby , il mio affetto di sempre .

    "Mi piace"

  66. ciao blog!!
    eccomi di nuovo a casa finalmente!!! sono mancata un giorno ma già sentivo la vostra mancanza, ma come ho fatto questa estate un mese senza blog???
    anche se questo post è stato bellissimo sono contenta che la settimana sia quasi finita, perchè questi giorni a scuola sono stati pesantissimi, spero che la prossima settimana sia migliore così potrò godermi un po’ di più il blog…
    ho letto i commenti come al solito bellissimi mamy in particolare il tuo lo so che te lo hanno già detto in tanti ma hanno ragione è veramente toccante…anche il tuo Tina!!!!
    vi bacio

    "Mi piace"

  67. Come leggo la parola concerto mi accendo sempreeee!!!
    Io non aspetto altro..non so più come dirlo… in che lingua dirlo ma il solo pensiero mi rende subito più allegra!!!
    E stavolta Roma nun me sfuggi più!!!
    Debby e certo che si che siamo romanticone….sorcine romanticone!
    Belli i pensieri di Roberto….
    Baci a voi…saluto Debby e Zeroc!

    "Mi piace"

  68. Ghis cara un bacio grande per te!
    Tanti zerobacini alla mia Flamy, un abbraccio a Cla!
    Grazia…sempre ben lieta di leggerti oramai ho un debole per te 😉
    Oggi sono triste, molto triste 😥 perchè per disgrazia ricevuta per un pò di tempo non potremo avere il mio meraviglioso Zeroc. con noi e per me sarà veramente dura…. 😥 😥 😥
    Cmq dato che è sabato e siamo giunti a fine Post nel protetto vi ho messo una piccola chicca che perlomeno io ho scoperto da poco e devo dire che lo guardo e lo riguardo perchè è bellissimo!
    Chi dei miei Zerocondomini fosse interessato come sempre può richiedermi la password.
    Baci lacrimanti per voi 😥
    Ciao Tesorino 😥

    "Mi piace"

  69. Che peccato 😦 che Zeroc non potrà essere con noi…mi spiace molto di ciò 😦 davvero tanto! Nel frattempo cercheremo di asciugare le lacrime a Debby 😦
    Un caro saluto a te Zeroc!!

    "Mi piace"

  70. nooooo!!!! ma come niente papà??? 😦
    ogni volta che leggo “protetto” ho un tuffo al cuore…mamy can i have the password please? 🙂

    "Mi piace"

  71. Grazia lo sai che con il tuo commento mi hai fatto venire voglia di sentire l’imperfetto? (tra l’altro l’ho comprato grazie a voi)…ho sentito bella gioventù e ora digli no…che belle!!!!
    baciozzi

    "Mi piace"

  72. Proprio mentre scrivevo il commento pensavo a quando Zeroc. sarebbe venuto a trovarci…lo aspettiamo…noi aspettiamo Renatino e Zeroc. 😉
    Debby non piangere se puoi…e quando vuoi mi mandi la pass ?
    Baci

    "Mi piace"

  73. Approfitto che i bambini sono andati a provare i costumi per il corteo storico di domani ambientato alla fine del 1400 ai tempi di Colombo (il mio, credo da nobile di quei tempi, l’ho gia provato ieri, ah ah ah che imbarazzo!) per un saluto a tutto il blog….
    E cosa vedo un “protetto”…Debby mi mandi la password?
    Ripasso più tardi….
    Buon sabato sera!

    "Mi piace"

  74. Roberto il tuo commento mi ha molto emozionato.
    Non potresti essere diverso con i tuoi figli, i valori che ci hanno inculcato i nostri genitori, la nostra famiglia, la serenità vissuta sono cose che rimangono dentro e diventano parte di noi. Ho sempre pensato che certe cose non si insegnano, perchè sono vissute.Un abbraccio a te.
    I commenti da leggere sono ancora tanti, non so se ce la farò a leggerli tutti, ma sicuramente leggerò quelli dove c’è la vostra storia, quelli non posso perderli!!!

    "Mi piace"

  75. Buon fine settimana a tutti.
    Per me questa è stata la prima da condomina e spero di essermi comportata bene. Spero anche di sciogliermi un pò alla volta e di riuscire ad avere con voi quella confidenza e simpatia che avete tutti. E’ davvero un condominio virtuale molto divertente e sembra molto in accordo. Certo come in tutti i condomini qualche lite ogni tanto ci scappa ma mi sembra che poi tutto ritorna alla normalità grazie alla brava amministratrice e al suo fidato Zeroc.
    Certo lui un pò mi intimorisce perche mi sembra molto severo ed esigente ma spero che quando tornerà riesca pian piano ad entrare in sintonia anche con lui.
    Debby invii anche a me la password? (anche per questo è la prima volta. Che bello!)

    "Mi piace"

  76. Buon sabato a tutti cari Zerocondomini,caraDebby é vero noi femminucce siamo romantiche ma le storie le vogliamo a lieto fine, in questo angolo di paradiso il nostro principe azzurro é Renato é lui che ci fa sognare.ciao blog un bacio a tutti. p.s.Debby mi poi dare la password grazie

    "Mi piace"

  77. E come dice Grazia noi aspettiamo Renatino e Zeroc. 😉
    Noi sempre ad aspettare stiamo oddiooo!!!
    Bacioni a Roberto e Tina!!!
    Cara Margherita mi sembra sia andata bene la tua settimana, per quando riguarda Zeroc. è molto facile andare d’accordo con lui, basta rispettare alla lettera il Regolamento :mrgreen:
    Molti agli inizi sono un pò spaventati da lui :mrgreen: ma vedrai cara che con il tempo scoprirai quanto è simpatico e soprattutto che persona di straordinaria umanità sia, anzi in sua assenza ci penserò io a fartelo conoscere meglio, proprio quì sul Blog 😉
    Per quanto riguarda lo Zerocondominio, beh come è normale che sia ci sono liti ogni tanto tra i condomini, tipo chi fa la lavatrice di notte, chi cammina con i tacchi in casa, chi sente Renato a volume altissimo :mrgreen: ma io poi da brava Amministratrice ( e Zeroc. certo) sistemiamo tutto!!
    Scherzi a parte nonostante qualche incomprensione che può capitare come in ogni famiglia, noi quì ci vogliamo davvero tutti molto bene ed il clima è sereno e allegro.
    Ciao Maria.
    Si, ora vi mando le password.

    "Mi piace"

  78. Sento movimento oggi nello Zerocondominio…bene bene! Io sono rientrata da poco nel mio appartatamento!
    Sai Margherita…in ogni condominio che si rispetti c’è un amministratore ma noi che siamo lo Zerocondominio ne abbiamo ben due! Debby e Zeroc sono impeccabili nella gestione del nostro blog….loro sono giusti, leali e corretti e con un cuore davvero grande nonchè simpaticissimi un mix perfetto in pratica!….te ne accorgerai tu stessa…
    Avete ragione ragazze..noi aspettiamo sempre qualcosa o qualcuno …ora Zero e Zeroc!!
    Adesso vado a mettere lo stereo a tutto volume :mrgreen:

    "Mi piace"

  79. Ciao blog.
    Molto belli gli ultimi commenti di Tina e Roberto.
    Debby grazie, hai visto alla fine sei riuscita ad aprirti anche per la “tua” canzone del cuore!! Il senso del post che si avvia alla conclusione è stato carpito proprio da tutti, ed è stato un piacere grandissimo leggere i pezzi della vostra vita e raccontarvi dei miei.
    Flamy Digli no la adoro…da riscoprire assolutamente!!!
    Saluto intanto Margherita, che simpaticamente si è un pò intimorita per certi aspetti del blog: vedrai che ti ambienterai alla grande 😉
    Debby aspetto anche io le password di fotoalbum e post!! Thanks
    Buon sabato sera e buona domenica a tutti!!

    "Mi piace"

  80. Ci sono certi post talmente intensi e importanti che è un vero peccato lasciare…questo è uno di quelli!
    Non so come spiegarlo..davvero non lo so..però questo non lo vorrei lasciare! E’ una sensazione che ho provato rileggendo alcuni commenti che mi hanno davvero emozionato tanto e scaldato il cuore.
    E’ stata aggiunta in questo post una parte importante di NOI!!
    I migliori anni della nostra vita….o meglio i più importanti!!
    Baci…cari sorcetti!

    "Mi piace"

  81. ciao anche da questa parte!
    ah mi è piaciuto proprio questo post! tutte queste canzoni, è stato davvero interessante!
    bacio a Margherita! 🙂 ah ah mi ha fatto ridere questa cosa che temi Zeroc…sai anche io a volte ne ho molta paura!!! hihi :mrgreen: papi si è vero sei un genitore severo ma torna!!! sennò poi la mamma sta qui che piange!!!

    "Mi piace"

  82. ciao a tutti,debby,mi ci sono messa di impegno questa volta,e ci sono riuscita,forse anche perchè avuto un pò più di tempo.Oggi sono stata a Roma,sono appena tornata,come al solito non ho incontrato renato!Ma te che lo incontri spesso….ho letto l’episodio che hai raccontato in precedenza,….ma sto portone dove si trova?cosi la prossima volta magari vado a vede do sta sto angolo di paradiso fuori dal mondo?

    "Mi piace"

  83. Ciao a tutti!
    Ho appena rivisto il video di “Non cancellate il mio mondo” mentre riascoltavo la canzone…mi venivano alla mente le tue parole Debby..le parole del Tuo commento.
    Un abbraccio a te..
    Buona giornata a tutti!

    "Mi piace"

  84. Ho difeso sempre a spada tratta la privacy di Renato e continuerò a farlo.
    So tantissime cose di lui, del suo privato, delle sue abitudini, di ciò che gli accade intorno ma mai e poi mai le renderei pubbliche.
    Invece altrove fanno cose che sarebbero da denuncia andando a violare la privacy del Signor Fiacchini e non certo di Renato Zero, come hanno potuto rivelare cosa stava accadendo in quel palazzo, come dico io?
    Ma è mai possibile che il rispetto non esiste?
    Che alla demenza umana non c’è alcun limite?
    Renato si è trovato quasi la gente dentro casa ed ora per questo man mano si sta allontanando dal suo appartamento e prenderà probabilmente decisioni molto drastiche.
    Sono contenta io di essere così severa qui, sono felice di dare dignità a questo Blog che mai metterà all’asta la vita di Renato MAI!
    Ed ora per colpa di alcuni come sempre ci rimetteremo tutti…
    Io continuerò a non rivelare mai nulla di ciò che so e che va oltre la musica che è l’unica cosa che deve interessare un fan…
    Ciò che so è legato esclusivamente a conoscenze in comune e ad ambienti che ho frequentato, ma restano chiacchiere tra amici.
    Roma è piena di alloggi: pensioni, alberghi, B&B….
    Perché siete così stupidi?
    Perché non lo lasciate vivere la sua vita in pace?
    Perché ogni cantante deve avere una parte di fans invasati??
    Perché questo mondo non va mai come deve andare…perché l’intelligenza umana sembra diventata un optional…
    Non me lo spiegherò mai!
    ————————————————————————————————————————————–
    Buongiorno Zerocondomini!
    Vi ricordo che è ASSOLUTAMENTE VIETATO dare password a ex utenti di questo Blog o a chiunque altro di vostra conoscenza!
    Un zerobacio alla francesina dispettosa Ghis che sta facendo chiasso :mrgreen: nel protetto :mrgreen:
    Baci a Cla e bacini alla mia Flamy, tesoruccia, tu hai poco da spaventarti perchè fino ad oggi papy con te è stato molto buono… sarà perché sei sua figlia non so :mrgreen: e certo che mamy piange, non può stare troppo senza papi 😥
    Ciao Ester, beh spero allora che troverai sempre un pò di tempo per dare il meglio di te.
    Oddio 😯 mi meraviglio della tua domanda 😯 per di più pubblicamente 😯 chiedendomi il portone di Renato insomma vai contro tutto il Regolamento, leggilo bene, e poi basta leggere ciò che ho scritto sopra per capire come la penso anche se ovviamente quel discorso non era riferito a te ma a ben altre situazioni.
    Cmq per andare d’accordo con me evitate certi discorsi vi prego.
    Renato lasciamolo vivere la sua vita che tanto di gente sotto casa non ne vuole proprio, le amiche qui sanno che io mi reco lì per ben altri motivi 😯 :mrgreen: d’altronde la pirateria è il mio mestiere :mrgreen: aho non è mica colpa mia se funziona solo li davanti!! :mrgreen:
    Mando i bacetti al mio Zeroc. anche se mi leggerà poi…. 😥
    Tesorino 😥 c’è tanto da fare, proprio ora ti doveva capitare sta disgrazia 😥
    Buona Domenica a tutto il R.Z. Blog!

    "Mi piace"

  85. Sacro sante parole come si usava dire un tempo qua sul blog..e che ora dopo avere letto il tuo ultimo commento cara Debby lo ripeto!!!
    Tutto sacro santo quello che hai scritto…però purtroppo penso che questa sia una battaglia persa ahimè!! Perchè purtroppo ci saranno sempre fans che non riusciranno mai a capire la distinzione tra Zero e Fiacchini, che non sono la stessa cosa e che Fiacchini va lasciato in santa pace..libero di viversi la sua vita privata!!! che è solo sua! così come ognuno di noi vive la sua o no??
    Dopo tutti questi anni il fatto che in molti non lo abbiano ancora capito mi fa pensare molto….soprattutto che non lo capiranno mai!!!
    E di questo mi spiace molto!! Meno male cara che tu hai sempre difeso in questo spazio la vita privata Renato contro tutta la spazzatura che gira da altre parti come tu stessa mi hai raccontato.
    Provo sempre molta rabbia verso una categoria di fans…o presunti tali perchè poi di fatto non lo sono….che fare? Come sempre continuare a difendere la sua privacy!
    Mamma mia…questi discorsi mi provocano molto nervosismo 👿
    Baci…e un caro saluto a Zeroc per quando leggerà! So che lui sarebbe d’accordo con noi eh Debby….

    "Mi piace"

  86. we ciao,scusa se ti ho fatto quella domanda,ma come ben sai non ho nessuna intenzione di andare li sotto a manifestare i miei sentimenti,so che è molto complicato per lui dividere il Renato Zero dal Fiacchini!per piacere potresti inviarmi la password del blog per visualizzare ciò che è stato scritto nel “cosa ne pensate”?

    "Mi piace"

  87. Ciao a tutti,vi ricordate di me? Sono Federica il “mostro” creato da Margherita,
    ossia,sua figlia!Scusate il ritardo ma,appena ho letto questo post forse troppo impegnativo per me,ho deciso di non partecipare ai commenti visto che ho solo tredici anni ed è solo un anno che seguo Renato. Ma ogni giorno che passava mi rendevo conto che…di esperienze legate a determinate canzoni di Renato ne ho fatte anch’io!! Anche se so già che le mie risulteranno banali in confronto alle vostre
    Partiamo dal principio(nel vero senso della parola):
    -IL MAESTRO
    La mia vita scorre mentre guardo te
    quella voglia di riscatto so cos’è
    e nessuno può comprenderti di più
    nessun’altro prova ciò che provi tu…
    Come ha già detto mia madre,è stata questa splendida canzone a scatenare in me la zerofollia .
    Già conoscevo,grazie a lei,un certo numero di canzoni di Renato ma quella non l’avevo ancora mai sentita; così decisi,al primo ascolto, di seguire il consiglio che mi dava sempre lei cioè di badare più al testo che alla musica e…caspita se ho fatto bene!!A distanza di un anno è la prima canzone che ascolto ogni volta che devo superare un ostacolo grande o piccolo che sia.
    Nuovi stimoli si aspettano da noi
    non possiamo né dobbiamo indietreggiare mai…
    -LA TUA IDEA
    La tua idea, la tua idea…
    Non mollare, difendi la tua idea!
    Questa è stata la canzone che mi ha aiutato a distinguere gli amici dai nemici:ad una mia compagna di scuola è bastato notare un nuovo cambiamento nella sua “migliore amica”,che stava iniziando ad avere dei gusti diversi dai suoi per poi rinnegarla…pazienza
    Il tuo destino non è nella ruota, ma è nelle tue mani.!
    -SOSPETTO
    Sospetto!
    E mi balena in mente l’idea,
    Che chi ho vicino amico non sia,
    Se parla male di me
    Se pensa solo per se…
    Questo mio sospetto scaturisce proprio dall’episodio narrato subito sopra.
    Un rapporto fatto anche solo di belle parole,ma nel quale io credevo,è stato stroncato(lasciatemelo dire)dalla stupidità,dall’intolleranza della persona con cui condividevo quest’amicizia. A questo punto devo DAVVERO ringraziare Renato per avermi aiutato a scovare ed a liberarmi di un simile individuo prima che fosse stato troppo tardi
    Questo mio sospetto che nasce dentro di me ogni volta che mi affeziono ad una persona…
    Sospetto.
    Che un giorno, quel sospetto cadrà.
    Se affronteremo la verità,
    I vizi e le anomalie,
    Le tue paure e le mie…
    -AMICO
    Io e te…
    Lo stesso pensiero!!!
    Io e te…
    Il tuo e il mio respiro!
    Beh questa canzone si commenta da sola!Quest’opera d’arte ha contribuito ad amplificare i rapporti con un’amica che mi ha aiutato a dimenticare la brutta esperienza vissuta prima di instaurare con lei questo rapporto ne l quale io credo. L’unica amica che mi abbia mai accettata per come sono.
    Che fai, se stai lì, da solo!!!
    In due, più azzurro è, il tuo volo!!!
    -A BRACCIA APERTE
    Siamo foreste, montagne inviolabili ma poi
    a sorprenderci è il sole
    che dissolve le ombre intorno a noi!
    Questa canzone mi riporta subito con la mente alla gita al mare con la mia scuola e,devo dire,che è arrivata proprio nel momento giusto!Eravamo su una barca e tutti noi ragazzi volevamo ascoltare la radio…mentre tutti sono intenti a convincere l’animatore che è al timone io me la prendo con una mia compagna di scuola che ha appena fatto cadere in acqua un mio anello d’oro(tra l’altro un regalo della mia migliore amica)”non fa niente …non l’ha fatto apposta…”continuo a pensare fra me e me. Ma proprio mentre il mio umore sta scendendo sotto terra sento tre colpi di batteria seguiti dal ritornello scritto sopra. Ecco, tutti si scatenano,mentre io e le mie amiche continuiamo a scambiarci sguardi pieni di stupore. Peccato che quello splendido momento sia durato poco più di qualche minuto,anche se,alla fine noi ragazzi (tutti tredicenni e quattordicenni)abbiamo festeggiato Renato con un caloroso applauso.
    A braccia aperte col sorriso e un po’ più di umanità!
    Spero di non avervi annoiato ma sono solo i commenti di una tredicenne.
    Ciao e buona Zeronotte a tutti
    P.S. prometto che dal prossimo post sarò più puntuale

    "Mi piace"

  88. Ciao a tutti i sorcini del blog,sacrosante parole le tue Debby che io condivido in pieno ,Renato Fiacchini ha tutto il diritto di vivere la sua vita e la sua privacy come gli pare,forse quello che Renato Zero non immagina nemmeno è che c’è in giro una paladina che lo difende da tutti e contro tutti , però come giustamente dici tu poi chi ci rimette sono quei fans che non lo aggrediscono se lo incontrano cercando di fotografarlo con i cellulari o cercando d’abbracciarlo mentre magari a lui farebbe piacere solo ricevere un semplice buongiorno senza tanti sbaciucchiamenti vari.Certo quel posto è veramente particolare visto che emana onde particolari e solo da lì un certo cellulare ha campo 😉 Baci a Debby e a tutti voi.

    "Mi piace"

  89. adesso dopo aver riletto con calma tutti i commenti anche questo post ci lascia , nei nostri commenti abbiamo tirato fuori dei particolari di noi stessi che ci hanno scoprire le anime che popolano questo blog quanto sono belle interiormente e esteriormente.Baci a tutti e a domani per il nuovo post e chissà che questa settimana non ci porti quella notizia che stiamo aspettando.;-) Intanto cari Zerocondomini vi auguro una dolcissima notte

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.