DIMMI CHI DORME ACCANTO A ME

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/dyGVALS98xI" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Come potete vedere ho scelto il video tratto dal concerto “Prove di volo”, ero presente a quel concerto e devo dire che questa è stata un’ interpretazione bellissima, unica, fantastica, straordinaria, insomma non ci sono parole per descriverla, ricordo che la cosa che mi colpì di più fu vedere Renato che cantava sdraiato su quel letto, anche perché riuscire a cantare da sdraiati senza stonare e senza nessuna fatica direi che è prova di quanto sia grande questo nostro amato Artista.

Vi consiglio di rivedere questo video!

Dimmi chi dorme accanto a me è un brano che ho amato fin dal primo ascolto per musica e parole, quelle stesse parole che però hanno generato sempre una gran confusione in me, trovo che questo testo sia di difficile comprensione, per questa ragione il Post non avrà un suo tema vero e proprio infatti sarete voi stessi ad aiutarmi a comprenderlo fino in fondo, vorrei che ognuno di voi scrivesse la sua personale interpretazione della canzone, a voi cosa fa pensare?

Qual è il messaggio che lancia?

Insomma inutile porvi tante domande perché sarete voi stessi a raccontare questo bellissimo brano.

Come detto non sono riuscita a comprenderla fino in fondo ma mi permetto comunque di dare la mia modesta interpretazione o perlomeno quello che ho percepito.

La descrizione della donna in questione è ciò che mi ha sempre più creato disordine mentale perché sembra quasi che parli di una prostituta quindi nemmeno un amante fine a se stessa, perché la donna ha continuo desiderio sessuale ma nei confronti di più uomini, “sussurri tanti nomi tranne che il mio“, è volubile, instabile, crea in lui grande insicurezza, non riesce a capirla non a caso si chiede continuamente dimmi chi dorme accanto a me, non sa chi lei sia veramente, ogni risveglio una sorpresa come a dire che al mattino lei potrebbe già aver lasciato quel letto.

Lui fa supposizioni continue, cerca di capire, sta in ansia per questa donna che evidentemente ama ma che gli sfugge continuamente, quando pensa di averla finalmente conquistata un istante dopo già non è più sua.

Si propone a lei garantendole la sua presenza disposto ad attenderla pur consapevole di non essere il suo ideale.

Poi però in un altro passaggio dice “la paura di restare soli“ …quello è il motivo più sbagliato che spesso porta la gente ad accontentarsi, a scegliere un partner che seppur lontano dai loro desideri potrà garantire un futuro di coppia, ho criticato molte persone che hanno commesso questo errore, credo che in certi casi sia meglio stare soli piuttosto che accontentarsi.

Amori brevi amori insoddisfatti spero che non vi rivedrò mai più…ma non c’è amore che non ha difetti…

Bella e vera questa frase, un amore breve seppur bello lascia il vuoto e l’insoddisfazione, ma non c’è un amore senza difetti, non esiste…non a caso quando si ama veramente si amano pregi e difetti del proprio partner.

Invece il passaggio che mi colpisce di più è:

“ Tu soffri tanto ti soffoco lo sento…” devo dire che tra l’altro mi porta fuori strada perché sembra che invece sia lui stesso a farla fuggire magari perché troppo possessivo e geloso?

E poi che vuol dire: Il mio riscatto come sempre sarà il letto…fa pensare ad un rapporto esclusivamente sessuale e non d’amore soprattutto da parte di lei.

Questa canzone mi fa pensare ad un inversione di ruoli perché la donna assume un comportamento che di solito ha l’uomo e l’uomo viceversa assume il comportamento e le reazioni che normalmente gli uomini generano nelle donne.

Forse il contenuto della canzone è che a volte ci si aggrappa ad amori sbagliati e impossibili e ci si accontenta di briciole d’amore per la paura di restare soli?

Questa canzone a mio parere comunque ha uno sfondo decisamente erotico, sono curiosa di conoscere la vostra opinione, io commenterò il resto con tutti voi, ovviamente il testo potrà poi portarci a tante riflessioni su più di un argomento, uno su tutti la differenza che c’è tra gli uomini e le donne.

Il mio Video:

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/mPrfBZoxUcw" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

335 pensieri riguardo “DIMMI CHI DORME ACCANTO A ME”

  1. Tesoro stai trascrivendo tutto il Grande Libro?
    Forse c’è poi un commento tuo….mi sa….
    Marco in arte Zeroc.
    Ricordate che anche lui è dual man come Renatino che è Fiacchini in arte Zero :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Signori e Signore stasera si legge:
    Herr Prof. Dr. Sigmund Freud
    ___________________________
    Il Nostro Cuore volge al Sud
    Lettere dall´Italia 1895-1923
    Saggi Bompiani
    2003
    € 20,00 🙄
    ___________________________
    Benvenuti nella mia biblioteca e non dimenticate di Leggere Libri.
    ___________________________
    Consiglio questo Libro a chi vuole conoscere questo uomo e vuole saperne di piu´attraverso non la sua complessa teoria, a cosa servirebbe tra l´altro, ai non addetti ai lavori. Questo e´un libro nel quale sono raccolte lettere che il buon Freud inviava dall´italia ai suoi familiari a Vienna. Vi dico subito che ci sono, mi pare, tutte le vostre citta´e credo che sentire parlarne il Prof. della vostra citta´sia una bella esperienza… Come dire… beh se l´ha detto lui… Di Roma suggestivissime descrizioni di luoghi e della gente. Bello.
    ____________________________
    Pagina 160:
    Lunedí 1 settembre 1902
    Cartolina postale da Napoli a Martha Freud
    Mia cara,
    Che Napoli sia bella, é cosa nota; la vista che ho dinanzi mentre scrivo, il golfo intero dal lato del Vesuvio fino alla pianura di Posillipo, é davvero degna d´ammirazione. La gente peró é orrenda, spesso RIVOLTANTE, ha l´aspetto di schiavi da galera. Spettacolo e sudiciume sono come nel Medioevo. Soprattutto fa un caldo disumano…
    (in pratica dal 1902 ci arriva una fotografia attualissima, in un secolo non e´cambiato nulla, anzi con la monnezza siamo peggiorati).
    ___________________________________
    Pagina 164
    Mercoledí 3 settembre 1902
    …Lá si trova Napoli (lui la sta vedendo dalla sua finestra in un albergo di Sorrento), COVO DI CANI e gabbia di scimmiotti, in cui era impossibile vivere, ma che di sera, illuminata, risalta quasi ancora piu´bella di Vienna (eh?!!!! 👿 ) vista dalla Bellevue (ah… mbeh… :mrgreen: )…
    ____________________________________
    Sul fronte del libro ci misi la data… era il 2004 quando lo comprai, stavo iniziando praticamente, e iniziai proprio bene… eh eh, ricordo ancora quando tutto esaltato (in pratica Freud mi stava dando ragione di tutte le mie teorie da quando ebbi la sfortuna di nascere qui) lo lessi ai miei a cena… Ovviamente mia madre poso´su me uno sguardo di profonda commozione mista tra gioia di sapermi vivo e diverso e di angoscia per la probabile perdita di un figlio in fuga… Mio papa´da bravo Napoletanitas Doc mi contesto´tutto gettando fango qualunquistico su Freud 😯 Ovviamente gli sottolineai il fatto che quel suo atteggiamento era ben descritto dal buon autore a proposito dei Cani di Napoli… Non la prese bene :mrgreen: ma tanto lui e´una brava persona, di classe media, buonaccione e buontempone, che ama tutto della sua citta´e della sua gentaglia. C´e´ sempre ovviamente un certo feeling tra i Cani :mrgreen:
    Noi siamo fatti di tutt´altra pasta, come avrebbe detto Renato per difendersi impunemente dall´accusa Baudiana, di buona famiglia domenicale, che lui avesse tendenze gay… Povero Renato con un Padre poliziotto, che speranze c´erano 😦
    ______________________________________
    Cosa c´entra tutto questo con il nostro Blog?
    Qui parliamo anche di noi, e non e´facile, stasera ad esempio ho detto abbastanza di me!!! Ma per me non e´difficile, altrimenti cambio mestiere 😎
    Dico cio´perche´come saprete sta per morire in un ospedale da incubo, schifoso, chiamato Loreto Mare, qui vicino casa, una ragazza di 27 anni per uno scippo alla borsetta ad opera di due minorenni, acciuffati ma presto in liberta´… conosco bene il Tribunale qua… conosco benissimo :mrgreen:
    Io stesso ieri sera mentre posavo la mia moto nel garage sotto casa, moto bianca per la quale rischio la vita tutti i giorni perche´a Napoli e´un oggetto molto ambito, pare, (6 antifurti montati, mezz´ora ogni volta per montarli e rismontarli e in piu´assicurazione da €1200 l´anno 😯 per via che tutti la vogliono qui – senza andare a lavorare ovviamente :mrgreen: ) sono stato oggetto di un fatto. Un gruppo di ragazzini di 7 anni 8 anni, il piu´grande ne avra´avuti 10 di anni, strafottenti ai miei richiami di fermarsi che giocavano a pallone (qui si gioca a calcio per rabbia non per sport) si sono subito voluti misurare con me e il mio richiamo. Non dissi nulla e li lasciai continuare. Presto detto, dopo una giornata piena di lavoro, il pallone mi arriva in piena spalla… loro nemmeno felici… niente… io non esistevo proprio. Ovviamente non ci fu piu´un richiamo… ma un vaffanculo figli degni di una gran mignotta… La risposta non si fece attendere… Il piu´piccolo cavo´dalla tasca della tuta una pistola giocattolo (le so riconoscere) puntandomela con precisione, dritta dritta al cuore dicendo: parla ancora e io ti uccido (in napoletano ovviamente)… Nei suoi occhi, non ci lessi inconsapevolezza, cara Tina (mi rivolgo a te perche´ti so impegnata moltissimo in tal senso) lui sapeva esattamente cosa stesse facendo, aveva davanti a se e dentro di se un modello di riferimento adulto che gli dava una sicurezza e una padronanza, una fiducia in se stesso e nelle sue capacita´da far rabbrividire anche Dio, quando creo´il mondo! Non li ho denunciati, non l´ho preso a calci, non gli ho staccato la testa dal collo, cosa che a quella eta´puoi fare tranquillamente con un potente cazzottone… Ho tenuto semplicemente fede al mio patto con la nostra Costituzione: io non ti riconosco nulla e non ti daro´piu´niente di me. Mi fa soltanto schifo lei e la stragrande maggioranza della sua gentes.
    _____________________________________
    Come si fa a contestarmi il mio leggittimo desiderio di andare via e prendere una nuova cittadinanza? Eh Debby Debby, mo si che ci vorrebbe la faccina sospirante…

    "Mi piace"

  3. Ho letto con estrema attenzione tutto, completamente dentro al tuo commento, sono stata molto coinvolta da questo intervento, ti giuro che hai attirato la mia attenzione in un modo che non mi succedeva da tempo nel leggere qualcosa…
    Innanzitutto molto interessanti le lettere di Freud e credo proprio che seguirò il tuo consiglio, mi è piaciuto vedere con i suoi occhi…
    Sorrento non l’ho mai vista ma me ne parlano tutti bene…dicono sia bellissima….ma tu oramai di li detesti quasi tutto 🙄
    Di quella ragazza ho sentito proprio stasera al Tg ed ho provato un brivido, dei minorenni che hanno mandato in fin di vita una giovane, per uno scippo, per qualche euro e un cellulare…da non crederci, e so che la delinquenza minorile da voi sta aumentando di giorno in giorno, come in tutta Italia del resto ma li si dice un pò di più…
    L’assenza dello stato, della polizia, la presenza della camorra…in certe interviste ho sentito gente che li apprezza…li ammira…si sentono protetti…mah è una realtà molto difficile e tu spesso ce l’hai raccontata proprio quì.
    Comprendo bene le lettere di Freud legate a tutto il resto che ci hai raccontato, chiarissimo…
    Spero tanto che la ragazza possa farcela….
    Sull’episodio capitato a te stesso…sconvolgente, un potenziale criminale, fra qualche anno avrà una pistola vera in mano e probabilmente andrà anche lui a fare scippi e a delinquere, è già pronto…anzi già lo farà con i suoi compagni di classe intimitendoli per ottenere chissà cosa…che esempio vuoi che abbia in famiglia? Immagino il padre…magari spaccia, ruba, o chissà che cosa….
    Molto interessante anche leggere dei tuoi, carina la descrizione di tuo padre, ma è logico che la pensi così spesso si è molto legati alle proprie radici..i napoletani poi…tu sei un caso a parte :mrgreen:
    Che dirti? Sul tuo finale? 😥

    "Mi piace"

  4. 😯 mamma mia Marco…il tuo racconto mi ha fatto venire un ansia, è pazzesco che dei ragazzini di 10 anni assumano atteggiamenti così violenti…rabbiosi di sfida proprio non ho parole!
    Certo che la voglia di scappare altrove posso ben comprenderla.
    Prendendo spunto da questo libro che deve essere molto affascinante ci hai raccontato anche un pezzo di te.. ed è sempre molto bello parlare di noi 😉 perchè qua appunto raccontiamo anche di noi e quello che ci accade..
    Mi spiace molto che tu abbia avuto a che fare con questi teppisti!
    Non siamo sicuri nemmeno quando camminiamo per strada..poveri noi!

    "Mi piace"

  5. Si per me e´un cane, bravo e onestissimo ma cane lo stesso. Il mio modello di Uomo e´ben lontano, molto lontano.
    E di Napoli potete pure sbilanciarvi, potete dirlo che fa schifo proprio su.
    Tutti ne stanno parlando, tutti li stanno giustificando. Mio dio nun se possono senti´. Basta giustifiche, fate un massacro.

    "Mi piace"

  6. Chi è un cane?
    Napoli io la vedo tramite i Tg, spesso è menzionata nella cronaca e mi sono resa conto che li la vita è molto difficile…ma certo non la vivo e a parte te e un’altra ragazza (che non mi parla mai della sua città) non conosco altri napoletani e quindi ci si basa su alcuni fatti sentiti raccontare, lo dico sempre certe cose viverle non è come raccontarle e tu sicuramente che la vivi ogni giorno ne conosci ogni particolare.
    Certo è chiaro, chiarissimo che è una delle città più difficili, con realtà tremende…io ci sono stata un’unica volta e solo per un giorno quindi ti ripeto non l’ho mai vissuta…ne sento soltanto parlare.
    Ma mi rendo conto l’alto tasso di criminalità, questi che si sparano tra clan….minorenni mi sembra dopo una rissa al cinema il giorno dopo c’è stata la vendetta…insomma tutto molto complicato…

    "Mi piace"

  7. Vabbe´debbiuccia va´non fa nulla. Metto su un bel film e me ne vado a sognare cose e luoghi diversi e lontani. Mo sto storto di mio, mi spiace.
    Spero soltanto di svegliarmi domani e trovare molte macerie per strada. Potro´dire: Giustizia divina e´stata fatta.
    Buonanotte voi fortunatissimi.

    "Mi piace"

  8. La notizia di questa povera ragazza l’ho sentita anch’io al tg…purtroppo sentiamo queste notizie assurde con sempre più frequenza e spesso sono proprio giovani ragazzi a compiere questi atti….minorenni poi presto in libertà….che poi una volta in libertà sono liberi di fare altri danni…è assurdo e queste notizie mi indignano sempre!
    E’ un fenomeno difficile da fermare però qualcosa si potrebbe fare dando dei segnali un pò più forti e invece poi accade l’esatto contrario…

    "Mi piace"

  9. Notte…mi dispiace, spero che ti rasserenerai un pò con un film.
    Buona Notte anche a te Cla.

    "Mi piace"

  10. In ogni canzone di Renato ci sono emozioni da vendere,le senti dentro di te palpabili.Condivido l’accostamento che Vanessa e Claudia hanno fatto di questa canzone con Donna Donna Donna, anche quì c’è un uomo che soffre, un uomo che viene usato,un uomo che chiede di non essere lasciato solo, la dignità e l’orgoglio sono state messe da parte e per un uomo non è facile esprimere questi sentimenti che possono sminuire la sua personalità. Baci a tutti e buonanotte Zerosorcini

    "Mi piace"

  11. Buongiorno,
    ieri è stata una giornata molto divertente sul blog, Zeroc ci hai incredibilmente sorpresi… e poi come altre volte hai fatto alla sera ci hai lasciato un commento che mi ha molto molto colpito e stamattina appena entrata in ufficio me lo sono riletto tutto e ho provato la stessa sensazione di ieri….un grande interesse.
    Certamente le cose li a Napoli non sono facili…e già solo il tuo racconto la dice lunga sulle difficoltà e i pericoli che sono sempre dietro l’angolo…e non deve essere facile convivere con tutta questa delinquenza e con una mentalità che è lontata anni luce da quelli che sono i tuoi modelli e i tuoi principi…
    Ecco solo questo volevo dirti caro Marco e poi ancora una cosa…molto bello il ritratto di famiglia…ci ho letto una grande tenerezza…
    Buona giornata a tutti….e un abbraccio a Debby.

    "Mi piace"

  12. Buongiorno Zerocondomini,
    Ieri è stata una giornata molto movimentata sul Blog, si è passato dalle riflessioni alle risate e poi all’attualità, questo è il R.Z. Blog come da Regolamento, qui non si parla solo di Renato Zero, se la nostra vita ruotasse intorno a lui mi verrebbe da dire: Ah poveri noi!
    Quindi anche se lui ha voluto concludere il discorso io vorrei dire ancora qualcosa di mio, io la rabbia di Marco la comprendo molto bene, spesso davanti a certe situazioni che si vedono e si vivono tutti i giorni si prova rabbia ed impotenza soprattutto per chi come noi vorrebbe cambiare il mondo ma purtroppo due mani non possono muovere le montagne.
    Io non giustifico proprio nessuno tanto meno i minorenni, oramai siamo invasi da baby-gang ovunque, ed io la legge la cambierei completamente, a me che sono minorenni non me ne frega proprio niente perché li sbatterei in galera poi butterei la chiave senza dargli manco un’altra possibilità, perché quando sei nato e cresciuto marcio dentro non potrai mai cambiare, e poi non sono come gli adolescenti di una volta, io all’età loro giocavo con le bambole questi “giocano”con le pistole e come ha giustamente sottolineato ieri sera Marco lo fanno con consapevolezza e cervello, ragionano eccome se ragionano per questo non ho e non avrò mai nessuna pietà per loro.
    Roma però non è solo il centro storico che vedete ai Tg, Montecitorio, il parlamento, i turisti, anche noi abbiamo le nostre realtà che fanno ribrezzo, le famose periferie cantate pure da Renato, io sono nata, cresciuta e vissuta nel più malfamato quartiere di Roma, sempre alla ribalta della cronaca soprattutto negli anni 80 dove io ero poco più che un adolescente, una zona che conoscono in tutta Italia pure se non ci vivono, mi ricordo quando qualche anno fa ero in vacanza in Sicilia e ascoltai degli anziani seduti al tavolo di un bar che parlavano proprio del mio quartiere 😯
    Insomma siamo diventati “famosi” grazie ai fatti di cronaca più orribili che si sono verificati negli ultimi 20 anni e quindi ne vivo e ne vedo ogni giorno, tutti sappiamo che quel negozio è una copertura, che quello spaccia, che quell’altro ruba, che tizio è uno strozzino, che quelli del bar all’angolo sono ancora parte della famosa banda mai estirpata…
    Mia madre è stata scippata più volte, fatta ruzzolare dalle scale, in più di un caso era in compagnia una volta di mia zia che si è ribellata e ha aggredito lo scippatore graffiandolo sul viso e sul collo, un’altra volta mia cugina che istintivamente è corsa dietro la moto degli scippatori strappando addirittura la camicia a quello seduto dietro a cui caddero tutti i bottoni…quando ci ripenso mi dico che siamo stati fortunati, loro sono sane e salve, mia madre per prima, le reazioni di mia zia e di mia cugina però sarebbero potute costargli la vita ma fortunatamente sono vive, oggi lo vediamo ai Tg un giorno si e uno no chi prova a reagire viene ucciso senza pietà, non ultimo un signore per difendere la sua automobile.
    Due anni fa una sparatoria tra giovani dopo un inseguimento, avvenuta poi sotto casa mia dove a rimetterci la vita fu un ragazzo anche lì ancora una volta abbiamo avuto il primato dei giornali e della tv.
    Ancora una volta zia scippata la scorsa estate sul marciapiede…
    Se esco di sera torno a tarda notte e spesso siamo sole a rientrare io e la mia amica, devi sempre sperare che non tocchi a te…
    Tutto questo per dire che di fronte a certe cose che vedo provo la stessa rabbia di Marco ed auguro il male peggiore, io stessa come dice mia madre prima o poi ci rimetterò perché ho il brutto vizio di ribellarmi alle cose che non vanno andando su tutte le furie, litigando con uomini (definiamoli tali va ) perché proprio io che da sempre odio la legge della giungla non riesco a mantenere la calma di fronte all’ignoranza, all’arroganza e alla prepotenza e qui da noi funziona così, si nel mio piccolo non sono poi tanto distante da te mio caro Zeroc.
    Con i ragazzini che giocano a pallone,tra l’altro dove è vietato, proprio qualche giorno fa (davanti al mio garage come al solito) dalla rabbia stavo per investirli, si sono spostati per tempo e mi hanno guardato come se fossi una matta, ma pure questa è una storia lunga…
    L’altro giorno di fronte casa di mia sorella un rom ubriaco e drogato ha travolto 13 persone alla fermata dell’autobus…dicono che sta per uscire di galera perché non c’è stato il morto…no ma dico ci rendiamo conto??
    Solo se ci scappa il morto in Italia si prendono seri provvedimenti, è assurdo, abbiamo leggi assurde!
    So io in certi casi dove vorrei vivere ma è meglio che per oggi mi fermo qui con questo commento…
    Buona giornata a tutti e a te mio Zeroc. spero che la notte ti abbia un pò rasserenato…

    "Mi piace"

  13. Ciao a tutti….ho scoperto che vicino a dove lavoro c’è un internet point e allora passo per un saluto.
    Il commento al post però lo lascerò quando a casa avrò tutto a posto…
    dovrebbe arrivarmi tutto verso metà della prossima settimana….spero bene.
    Quindi buon fine settimana a tutti!!!

    "Mi piace"

  14. Che dire?
    La vostra rabbia è ben comprensibile..quando poi hai sotto gli occhi episodi come quelli che avete raccontato voi..come si fa a stare zitti?
    Abbiamo poche armi a nostre disposizione purtroppo, perchè poi molti atti di deliquenza rimangono impuniti…sia che vengano compiuti da minorenni che da maggiorenni…è questo è uno dei mali peggiori! Perchè la penso esattamente come te…se ci fossero leggi più severe e questi sciagurati fossero sbattuti in galera senza diritto di replica..forse dico forse con il tempo qualcosa cambierebbe ..ma finchè non vengono puniti come si deve…come possono migliorare le cose?
    La delinquenza orami è ovunque…anche nella mia città negli ultimi anni le cose sono notevolmente peggiorate…in certe zone non ci puoi nemmeno mettere piede di giorno..figuriamoci di notte..bandite proprio!
    Le nostre periferie..sono diventate per es il luogo dello spaccio..e sono proprio i minorenni i più attivi..ci hanno ribatezzato alcuni parchi..Tossic Park..tanto per dirne una…è uno schifo totale!!!
    Magari qualcuno di voi avrà sentito parlare nei tg di San Salvario..beh anche questo quartiere un tempo storico di Torino oggi è diventato uno dei peggiori in balia di spacciatori..baby gang come va di moda oggi definire questi teppisti…è tutto così.. i Torinesi sono dovuti scappare da qua! Non parliamo di Porta Palazzo…altro luogo completamente degradato e rovinato! I famosi Murazzi…gli angeli della notte li chiamano gli spacciatori proprio perchè sono minorenni….anche qua non ci ho mai più messo piede…
    Sono solo piccoli esempi…però nemmeno noi siamo al sicuro qua..non possiamo viverci la città perchè la maggior parte dei luoghi più belli non sono accessibili…troppo pericolosi….
    Io vivo in una zona abbastanza tranquilla e certe realtà più dure non le ho vissute…però comprendo la vostra rabbia che è la rabbia di tutti..
    A più tardi.

    "Mi piace"

  15. Buongiorno a tutti, serata movimentata sul blog quella di ieri:-)
    Molto bello il brano di Freud, ma tanta tristezza. Capisco molto bene quello che prova Marco nei confronti di Napoli, ho vissuto lì per alcuni anni. Napoli, la mia Napoli, è come se avesse 2 anime. L’anima della gente accogliente, simpatica, dalla spiccata intelligenza(se ne inventano di tutti i colori), lì ho conosciuto quelli che ancora adesso sono i miei 2 migliori amici, persone adorabili, ma nelle loro parole e nei loro occhi leggo, ogni volta che la loro città è citata in un telegiornale( cosa che ormai succede quotidianamente e per fatti terribili), la rabbia e l’impotenza di non poter fare di più per rendere migliore la realtà in cui vivono. Poi c’è l’anima più nera, che ti porta a guardarti sempre le spalle, a temere che ogni volta che vai al bancomat a prelevare contanti qualcuno sia pronto lì a farti del male; ad uscire senza borsa, magari con pochi soldi in tasca; a temere che uscendo in macchina te la freghino e poi ti contattino per chiederti un riscatto se la vuoi indietro…potrei continuare e continuare e continuare!!!
    Che tristezza:cry:…Ma poi torno lì sul muretto di Castel dell’Ovo (il mio posto preferito), magari mangiando una sfogliatella rigorosamente riccia 🙂 guardo il golfo al tramonto con i miei amici e mi chiedo cosa deve fare tanta bellezza per sopravvivere???
    Va be torno a lavoro, con un ultimo pensiero per quella povera ragazza scippata in fin di vita!
    Buona mattina a tutti!

    "Mi piace"

  16. Buongiorno a tutti amici…..eccomi di nuovo tra voi, dopo due giorni intensissimi…..Anche stamani sono sommersa dal lavoro, ma non potevo non passare da qui per salutarvi.
    Ho letto lo sfogo di Marco riguardo alla sua città ed a quella povera ragazza finita in coma dopo uno scippo. Queste notizie, purtroppo, si sentono sempre più spesso nei tg, ma nessuno fa niente per fermare questa delinquenza. Io da Napoli ci sono solo passata qualche anno fa….mi ricordo il caos (ma quello non c’ è solo lì) ed i rifiuti ammassati ai lati delle strade. So da chi ci è stato che Napoli è bellissima, ma io sinceramente, non me ne volere caro Marco, non me la sono mai sentita di venirla a visitare, proprio per tutta questa violenza.
    Rimango allibita al tuo racconto di quei ragazzini sbruffoni che ti hanno minacciato con la pistola giocattolo (e meno male che non era vera)…sapere che erano più piccoli di mio figlio, mi si accappona la pelle…
    ma mi chiedo…..i genitori dove sono???? Sicuramente alle spalle hanno storie di degrado….hanno esempi negativi in casa che li portano ad agire così…. 😦 😦
    Mi dispiace molto anche perchè ho conosciuto diversi napoletani, sia nei villaggi turistici, sia in altre circostanze…e devo dire che con tutti mi sono trovata benissimo. ……Comunque se vuoi lasciare Napoli ti posso trovare un appartamento a Firenze che so che tu ami tanto , magari con vista su piazza della Signoria…..che ne dici???
    Debby non mi odiare mi raccomando…..io gli ho offerto solo un’ alternativa …da amica…..lo sai che ti voglio bene…….. e poi come hai detto a Grazia CHI TOCCA MUORE ….. 😀 😀 😀
    Baci baci baci
    Anto

    "Mi piace"

  17. Riprendo l’ argomento sicurezza nelle nostre splendide città….Io non vivo in una grande città come voi….io vivo in un paese vicino a Prato…si la mia bellissima Prato…fino a qualche anno fa si viveva benissimo….adesso no…..specilamente la sera il centro di Prato si popola di gentaccia…..spaccio….scippi (non al livello di Roma o Napoli)ecc….insomma non ci facciamo mancare niente. Nel mio paese, vicino a casa di una mia amica, si spaccia tranquillamente….la gente chiama la polizia…ma niente dopo qualche giorno tutto ritorna come prima. Ma mi chiedo….se sapete che lì si spaccia in contiunuazione…prendete seri provvedimenti….invece no il giorno dopo vengono rilasciati (che schifo)
    Anche io sono avvilita da tutto questo marciume che ci circonda….mi sento impotente di fronte a tutto questo…. soprattutto ora che mio figlio si appresta ad andare alle superiori….la mia paura aumenta…..
    Proprio stamani ho letto che è stato rapinato un’ altro negozio, e che i negozianti sono stufi di tutto questo e che vogliono raccogliere le firme …..ma per che cosa….tanto nessuno fa niente….Qui il nostro caro sindaco non lo fanno neanche ricandidare (tanto il mio voto non l’ avrebbe preso comunque) , visto come ha rovinato la mia Prato….C’ è degrado ovunque……una parte del centro è stata data in mano ai cinesi che non rispettano le regole e che pian piano ci stanno buttando fuori da casa nostra…..per non parlare degli altri estracomunitari che delinquono…(non prendetemi per razzista)
    Insomma a quanto vedi cara Debby e caro Marco i problemi ci sono ovunque :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Care Sorcine,
    brave, vedo che siete intervenute con le vostre testimonianze e tu Mariella potrai sicuramente comprendere meglio lo sfogo di Marco ma tu esattamente di quale città sei? Un bacione a te, sono felice che pian piano stai partecipando sempre di più al Blog.
    Cla un bacio e a te Anto 👿 te possino ammazzà :mrgreen: vabbè si dai da amica anzi ti ringrazio perchè se viene a Firenze mi resta cmq vicino evitiamo l’espatrio totale!
    A me Napoli o Firenze va bene :mrgreen: Baci Anto!!
    Tesoro bacetti a te…non ti arrabbiare se scherzo un pò 😉

    "Mi piace"

  19. Sai Anto anche qua i cinesi stanno spuntando in ogni dove e pian pian anche loro ci faranno fessi anzi ci hanno già fatto!…Quando parlo così anch’io ho sempre paura di essere presa per una razzista però…come si fa?….per non parlare di tutti gli zingari che abbiamo…..qua ce arriva di tutto e di più di tutto! E poi quando senti di extracomunitari che ubriachi..alla guida senza patente investono pedoni e poi scappano?? Da noi sono successi diversi episodi simili come da altre parti ovvio…e poi che gli fanno a questi?? niente!!!
    Vabbè per oggi mi son sfogata ma ci sarebbero tante altre cose da dire….
    Facciamo così Zeroc ci trasportiamo tutti altrove! Ti seguiamo anche noi…
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  20. Ormai la delinquenza è ovunque! Io vengo da una piccola città Potenza, dove le magagne ci sono, ma vista la mentalità provinciale vale il detto “si fà ma non si dice” fino a quando poi scoppia la bomba, arriva un giudice di turno zelante ed ecco che salta fuori vallettopoli, lo scandalo del direttore corrotto dell’azienda ospedaliera, il giro di prostituzione con nomi di importanti politici e quindi la ridente cittadina tra le montagne tira fuori gli scheletri dagli armadi.
    Ormai però da tempo torno lì solo per le feste, per motivi di studio ho vissuto a Napoli prima,ad Urbino poi. Per lavoro dopo mi sono trasferita a Roma e lì ci ho lasciato il cuore, nel vero senso della parola perchè il mio ragazzo vive lì. Ora per motivi di lavoro mi trovo a Milano e non vedo l’ora di ritornare al più presto all’ombra del Cupolone.
    Insomma cara Debby come dice la mia mamma io sono una vera nomade 🙂 Ma Roma è la città del cuore dove mettere le tende e poi è la città dove si trova luiiiiii… Renatino.
    Un bacio anche a te! Comunque il mio girovagare mi ha fatto capire che la delinquenza è ovunque in città grandi è più visibile, in quelle più piccole meno…non so quale potrebbe essere il rimedio!!!
    Un saluto a tutti, scappo in pausa pranzo!
    Ciaooooo!!! 🙂 🙂

    "Mi piace"

  21. Grazie per le belle testimonianze di comprensione e vicinanza.
    A Cocca e ad Anto dico di non temere assolutamente di essere tacciate come razziste, qui almeno da noi, ma figuratevi. Per mestiere so benissimo che il problema delle vostre due citta´, anche se vivete un po´piu´ai lati, si chiama Extracomunitario! Infatti io compresi benissimo certi provvedimenti di Destra che la SINISTRA delle letture colte… subito taccio´con echi di nazifascismo… Invece ecco uno dei provvedimenti che piu´mi piacquero´ proprio contro gli extracomunitari, alcuni dei quali diventati poi comunitari… Che paradosso!!! Io che amo infinitamente Firenze… ma la amo per davvero, e´una magnificenza (con vari piccoli problemi, dove anche la gente non e´che sia tutta quanta stupenda eh, intendiamoci) e nella quale ci ho vissuto non poco per esprimermi, vi assicuro che il problema degli extracomunitari e´pesante, ma proprio molto pesante. E non date retta alla Sinistra quando vi parla di integrazione… si dei loro affari loschi con la mafia… Questi di integrazione se ne fottono altamente. Ognuno di essi per me, quando ero in quei vicoli e vivevo e respiravo era uno schiaffo in pieno viso, era un muro imbrattato… Perche´? Un esempio per tutti, forse pure banale… Semplicemente ammazzano la gran parte dell´economia della citta´famosissima in tutto il mondo per la sua arte conciaria… per me poi che sono un amante del prodotto… Bancarelle ovunque che vendevano monnezza in similpelle ai tantissimi turisti (stranieri) ignari della frode… Che gran peccato… E poi gli interventi urbani che stanno attentando di realizzare… Datemi un mitra che salgo su in comune :mrgreen:
    Anche di Torino… io appena sedicenne solo su quel treno carico di speranze… treno da paura tra l´altro ricordo ancora benissimo la puzza e lo stato in cui era ridotto (ricordo ancora límpreditore di Lingotto che viaggiava nel mio stesso blocco e la sua teoria – che definii nordista ah ah ah – circa il fatto che era normale che puzzasse cosi´di campagna di galline e di salumi… perche´veniva dal profondo Sud… Molto, molto mistica per davvero… Torino… della quale pero´ho vissuto solo ahime´nella parte industriale.
    Cosi´come potrei raccontarvi di me 18enne sulla zattera mentre approdavo al porto di Messina. Se chiudo gli occhi ricordo benissimo quel grassone signore baffuto che rideva soddisfatto del suo ritorno abbracciato alla moglie calabrese, col figlioletto che pesava allíncirca 2 quintali e incurante continuava a strafogarsi arancini (mentre io si e no avevo 70 mila lire in tasca e mi dovevano bastare per circa un mese e mezzo). Quella volta nella mia mente e´stata battezzata invece “la teoria dell´africano grasso”… Lui mi disse semplicemente, con la presunta patria potesta´tipica dei meridionali… Figlio mio vedi questo canale? (lo stretto di messina) Stai finalmente lasciando l´Italia, noi siamo la Sicilia e siamo il Piede che regge tutta questa manfrina (termine mai tradotto) di Stato.
    Ora se penso al loro problema piu´grande… la Mafia e penso alle parole dell´africano grasso capisco tante piu´cose…
    Sono racconti di vita, potrei continuare per ore ed ore ancora… ma mi fermo qui. Ma la Carfagna mi chiedevo…. 🙄 non ha mai pensato di farsi un viaggetto in Africa? Potrebbe piacergli moltissimo e rimanerci non credete 🙄 ? Sono sicuro che le piacerebbe, oh sí :mrgreen:
    Pensate che beffa, che paradosso… proprio lei, dico lei, sta preparando il decreto sulla Prostituzione… Sentito sempre ovviamente il parere di Maroni… il quale non mi e´antipatico affatto, lo trovo buffo e giocherellone. Insomma almeno lui ha trovato un modo per altro per esprimere la propria omosessualita´.
    :mrgreen: Debby stavolta m´arestano, ne sono certo.
    Vadooooooooo.
    BACISSIMIIIIIIII A TE CHE SEI…. semplicemente sei…

    "Mi piace"

  22. Tesoro :mrgreen: aiuto…er finale con il botto :mrgreen: 😯
    Comunque sempre interessanti da leggere i tuoi commenti hai sempre tanto da dire e da raccontare certo è che io ti ascolterei per ore e non perchè ti voglio bene ma perchè da te c’è sempre da imparare, una persona che tra l’altro seppur giovane ha già fatto tanta vita e visto tante cose, anche solo il lavoro che fai ti da un bagaglio di esperienza enorme.
    Grazie, per tutto ciò che ci doni ogni giorno e per queste riflessioni che naturalmente nascono da ogni tuo intervento alcuni minatori ma tesoro mio se così non fosse tu non saresti più tu :mrgreen:
    Bacetti e buon lavoro 😉
    A te Mariella voglio dire che mi fa molto piacere averti conosciuta un pò di più, già con questo commento ne sappiamo di più di te, benissimo cara nomade :mrgreen: abbiamo le idee chiare 😉
    Continua così anche perchè sono decisamente interessanti i tuoi interventi.
    Io lo so che sta per arrivare quella gran saggia della commentatrice modello e fatemela baciare 😉 Ciao Grazia!!!

    "Mi piace"

  23. Ah Potenza… ci sono stato :mrgreen: ma io farei prima a dire dove non sono stato… Ho avuto anche una partner… ma solo di sesso, diciamocelo subito va, che era di Potenza. Potenza pure l´ho trovata carina, chiaramente molto chiusa… pero´in quel lembo di terra e pian piano alla Calabria… tutti sti discorsi nostri non valgono niente. E con questo non voglio dire perche´non stanno in Italia… no!!! In Basilicata, in Calabria, il tempo, a mio avviso si e´davvero fermato, la gente nella buona e nella cattiva sorte non sono malvagi… non c´e´briciola di cattiveria intenzionale, proprio non c´e´. E´una questione anche di struttura geografica, terre dove per far arrivare davvero la societa´come la conosciamo a Roma o altrove dovresti radere al suolo le Montagne eh…. Per carita´lasciate tutto cosi´magnifico come e´. Che la natura continui a vincere nell´asse umbria marche molise basilicata calabria…
    Mariella ma preferisci Roma per questioni di cuore ad Urbino? 😯 spero che sia cosi´ altirmenti proprio non cpairei questa follia pura. Urbino-Roma… 😯 imparagonabili. Urbino e´meravigliosa e chiaramente estremamente diversa da Roma in tutto e per tutto. Vabbe´che Roma e´un Emporio a cielo aperto. Pero´aspetta, tua madre te dice nomade, te hai detto che a Roma metteresti la tenda 😎 io la tenda la vedo meglio in prossimita´di urbino… E comunque se hai ste intenzioni statte attenta al nuovo sindaco che quello te ruspa :mrgreen:
    P.s. Anto cara, ma non te lo sognare proprio di venire qui, chi se la prende, anzi sono solo felice ed appoggio la tua scelta, non spenderci nemmeno un cent qui! non lo meritano il tuo Cent. Poi se proprio hai voglia c´e´Google map pigi sul tasto vista satellitare e te guardi il mondo in lungo e in largo… Ad esempio in questo momento mi sono collegato e sto osservando l´Arno. Ora sposto il cursore e vado… ecco, su piazza della Signoria :mrgreen: Semplice, basta un click! 😉 Baci a tutti.

    "Mi piace"

  24. 👿 Tesoro 👿
    Anche tu ce potevi mette le tende per questioni di cuore a Roma 👿 :mrgreen:
    Vabbè..sarà andato ormai :mrgreen: me dice bene :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Sono riuscita a leggere soltanto alcuni commenti…dopo proseguirò
    Ciò che Marco ha spiegato bene nel suo commento di ieri sera è un disagio che già in altri commenti era emerso e la tristezza di tutto ciò è l’impotenza di fronte alla quale ci si trova…non conosco Napoli, non ci sono mai stata nemmeno da turista, ma ciò che emerge è che si viva un pò in stato d’assedio, senza libertà…infatti ieri sera quando ho sentito la notizia al Tg, ho pensanto a te Marco, che sei l’unica persona che conosco un pochino di Napoli. Lo sconvolgente è che questi giovanissimi hanno una cultura radicata di violenza e delinquendo vivono la loro normalità.
    Ormai anche a Torino, città che peraltro frequento poco, ci sono luoghi dove è molto pericoloso anche in pieno giorno transitare…vedi Porta Palazzo, quartieri nei quali gli abitanti sono scesi in piazza per manifestare contro tutta la deliquenza che circola e continua a circolare, oppure il Tossic Park…già il nome rende sicuramente l’idea.
    Il mio pirata della strada l’ho incontrato alcuni anni fa, sono stata forunata meno male, però ricordo benissimo lo spavento…era l’ultimo giorno di lavoro prima della maternità obbligatoria, quindi ero incinta di sette mesi…sono andata a pranzo con i miei colleghi e alla cassa abbiamo notato due giovani ubriachi che conitnuavano a bere al bar…sono uscita ed ero poi sola in macchina, ho visto i due salire a brodo del loro furgone scassato e quando sono arrivata all’incrocio successivo mi hanno tamponata con un urto violentissimo, tanto che la mia auto è stata poi trainata…il tempo di riprendermi e loro erano già scappati.

    Salutissimi…smack Debby 🙂

    Buona giornata

    "Mi piace"

  26. Uff!! Che giornata!!non ne posso più:tra la scuola e le corse sotto la pioggia sono arrivata a casa distrutta…menomale che ci siete voi a farmi godere questi attimi di pace prima di scappare nuovamente sui libri!!
    Siamo tre persone in questa casa….ma è mai possibile che ogni volta che devo commentare il computer serve a qualcun altro?Muah!? 😈 😈
    Ma ora basta con gli scherzi veniamo al dunque :devo dire che quando ho letto il post mia madre ha fatto la sua entrata nello studio dicendo:”mah…non penso che la puoi commentare questa canzone…” ma perché???Ascoltandola mi sarò fatta un’idea anch’io,no? E quindi eccomi qui a dire (nel mio piccolo)quale sia la mia opinione su DIMMI CHI DORME ACCANTO A ME. Beh,Debby, la mia interpretazione è piuttosto diversa dalla tua . A me sembra che l’uomo in questione sia vittima di un tradimento da parte della sua compagna. Ciò che mi stupisce di più di quest’uomo è che,pur essendo consapevole di essere la vittima di questo tradimento,non è intenzionato a far terminare il rapporto,comportamento tipico delle donne,come dite voi.
    P.S.=Debby complimenti per il video,sai, anch’io,nel mio piccolo,mi diverto a farne alcuni ma non so come si fa a metterli su you tube…e mi piacerebbe farveli vedere.
    Buon pomeriggio a tutti

    "Mi piace"

  27. Per rispondere a Marco: hai ragione Urbino è meravigliosa e da studentessa ho trascorso lì momenti bellissimi, hai tutto a portata di mano, l’arte, la cultura, la costiera romagnola dove divertirsi:-D, ci si conosce un pò tutti e poi tra studenti si è tutti nella stessa barca e ci si dà una mano…ma una volta laureati c’è poco da fare lavorativamente e non ci sono i servizi della grande città. Esempio banale se cerchi un libro devono (quasi sempre) ordinartelo, per me che per lavoro e per passione vivo sommersa dai libri ti assicuro che le mega Feltrinelli ti danno una mano 😀
    Per quanto riguarda il nomadismo, ho girato abbastanza,ora divento stanziale…basta aerei, treni, e valige sempre pronte 🙂 :-).
    Un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  28. Marco leggere questi tuoi racconti così carichi di vita è molto molto bello e prendo spunto per dire ancora una cosa….hai detto che hai vissuto aihmè nella parte industriale della città di Torino….ora anche questa parte è fortemente in crisi…..
    Torino la città dell’auto si ritrova giorno dopo giorno con aziende che falliscono…o che sono li per fallire e nessuno fa niente….ora mi sembra la città ombra..perchè si sa che qua se si ferma mamma Fiat le cose si complicano per tutti… proprio perchè la città anche dal punto di vista lavorativo è per tradizione tremendamente immobile e legata appunto alla Fiat e le fabbriche minori legate all’indotto stanno scomparendo…….costa caro ormai il petrolio e la fabbrica chissà se riaprirà.
    Questo è un altro male della nostra città, perchè non si è mai fatto nulla per diversificare anzi tutto il contrario… male tra l’altro toccato anche con mano perchè mia madre si è ritrovata qualche anno fa licenziata perchè appunto fallita l’azienda….con tutti i problemi che ne sono derivati perchè ad una certa età non ti vuole più nessuno.
    In questi giorni ho sentito un’amica che anche lei sta con la lettera di cassa integrazione in mano….e queste cose mi danno una rabbia incredibile…poi c’è l’esercito dei precari..a tempo deteriminato che sono i primi invitati ad accomodarsi fuori dai cancelli…..però c’è ancora qualcuno che mi parla di flessibilità del lavoro…ma de che ❓ ❓ altra cazzata megagalattica eppure ci è stata venduta così…e ora ce la teniamo!
    Debby si qua si racconta la vita..proprio come fa Renatino nostro nelle sue canzoni ….un bacio a te e un saluto a tutti gli altri.
    Mariella..pure io ci verrei a Roma ma questo già se sa :mrgreen: :mrgreen:
    A più tardi…….

    "Mi piace"

  29. ….dimenticavo Zeroc però in tutto questo tuo girare…na piccola tendetta a Roma la potevi pure piazzà eh…… :mrgreen: :mrgreen:
    Ora scappo per davvero….

    "Mi piace"

  30. Cari amici, finalmente il week end si presenta a me, un week end di stanchezza!
    Una amica mia che vive in Italia m’ha mandato il film “ciao ni”. Stasera, lo guardero con mia madre, mia sorella ed altre persone.
    La settimana non è finita ma questo post era bellissimo e ricco.
    Un bacio grande grande a tutti voi.

    P.S.: Debby, non mi accorgo di scrivere in romano, non so se è una cosa buona o preoccupante :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buon pomeriggio
    sono rimasta molto sorpresa 😯 nello scoprire che in questo Zerocondominio viva una mia concittadina anche se nomade.
    Come hai detto tu Mariella anche qui a Potenza non mancano le magagne, se non fosse così sarebbe il paradiso terrestre, ma a leggere tutti i commenti ancora una volta non posso che essere felice di vivere qui dove, come dice Marco, non è ancora arrivata la società, se per tale si intende la giungla che avete descritto nei vostri racconti. E poi riguardo a vallettopoli secondo me è stato solo un gran fenomeno mediatico a cui riconosciamo il merito di aver fatto conoscere al resto della nazione che esiste nel sud una città di nome Potenza ( perché molti,vi garantisco, che non sanno nemmeno dove è situata)e ci ha portato un pò di denaro perché mai come in quei giorni i nostri alberghi erano tutti pieni. Per non parlare dei giorni dell’ arresto del principe di Savoia , che garn casino, e alla fine tutto si è rivelato solo un grande spreco di energie e di fondi per cosa ❓ per scoprire che al principe piacciono le donne.
    Sicuramente è una città chiusa che non offre grosse possibilità di lavoro ai giovani che per questo motivo la lasciano oltre al fatto che si lamentano che non c’è vita, che non ci sono locali di tendenza. Io mi chiedo ma non è meglio questo e poter ancora uscire e rientrare in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte ❓
    Io sinceramente mi auguro che Federica non mi diventi una nomade, vorrei che restasse qui a studiare e poi spero per lei anche a lavorare anche se so che della sua vita dovrà decidere lei e che il mio uccellino un giorno dovrà lasciare il nido e potrebbe voler volare lontano. Vabbè non mi ci fate pensare. 😦
    Marco volevo dirti che fino ad oggi mi sono imbattuta solo in napoletani che guai a parlar male di loro, tirano subito fuori l’orgoglio partenopeo e se non ti stai attenta come niente ti trovi nei casini, invece tu hai il coraggio di riconoscere ciò che sono, cioè la causa di tutti i mali della città. Però se quelli tosti come te la lasciano, che resta solo l’immondizia ❓
    Mi ha fatto piacere che conosci la mia città e che ci hai avuto anche una storia e spero tu riconosca che almeno le bellezze non ci mancano :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Questo post è molto ricco proprio come ha detto Vanessa…
    Tante testimonianze di come tutti siamo davvero stufi ma proprio al limite per tutto quello che succede..e tanto non è finita perchè sai già che accendo il tg o leggendo il giornale…sentirai leggerai altre assurdità che sono successe…
    Certamente le realtà più piccole, possono offrire meno sbocchi lavorativi ma per come vanno le cose oggi il problema del lavoro investe anche le grandi città, ci saranno meno divertimenti per i giovani ecc….però forse li c’è ancora quel briciolo di genuinità e umanità che altrove invece sta scomparendo del tutto e si vive sicuramente un tantino meglio…la qualità della vita è migliore senza ombra di dubbio.
    Debby mi ha molto interessato leggere anche il tuo commento sfogo di questa mattina 😉
    Questo post è proprio come ha detto Vanessa..molto molto ricco!!!

    "Mi piace"

  33. ciaoooooooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaooo amourrrr ho lettooo il tuo sfogooooooooo mi dispiaceee che ti sei cosii incavolatooo ma hai ragioneeee!!!!non è facileee la vita a napoliii!!!si debbyyyy neanchee a romaaa sotto casa miaa ci sono ragazzini che vendono drogaaa ad altri ragazziniii!!!!li vediamoo tutti i giornii con i nostrii occhii!!!!ma che skifoooo!!!!non sonoo piuu i tempii nostriiii a scuolaa da me non spacciavanoooo!!!pure miaa mammaaa una voltaa è stata scippataa dopo essere uscita dalla bancaaaa!!!!amourrrrrrrrrr romaaaaaaa è troppooo bellaaaa ma qualee tendaaaaa vieniii a casa miaaa ti ospitooo ioooo ho ankee il lettooo!!!!!!!!!!!!renatoooo salvaciii tuu da queste cittààà!!!!ciaooo bloggg baciooo amourrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  34. Buonasera a tutti cari amici!!!
    Il mio primo pensiero stasera va a Claudia e Grazia alle quali vorrei rispondere che non sempre il desiderio è prerogativa della giovinezza. Secondo me tutto dipende dal rapporto che c’è tra le persone. Ovviamente per desiderio intendo quello assoluto. Ricordo quando conobbi mio marito, me ne innamorai quasi subito, dico quasi perché fu la frequenza, il conoscerci sempre meglio che mi faceva piacere tante cose di lui. Il nostro è stato ed è un grande amore, di quelli con la A . Devo dire che ogni giorno che passa mi sembra di amarci di più. Il desiderio di rivederci, di stare insieme, di amarci è sempre forte, a volte ci guardiamo come fosse la prima volta. E’ chiaro che il tempo cambia le cose, ora ci sono i figli grandi, spesso è difficile rimanere da soli, e qui il desiderio aumenta, non è come la prima volta, ma la tenerezza che ci assale …penso che è stupendo restare al buio abbracciati e muti…
    Stasera mi sono raccontata, ma non farlo al momento opportuno per me significherebbe fare un calcolo e quindi non avere il senso di appartenenza al blog.
    E’ vero Debby le situazioni bisogna viverle per comprenderle a fondo, lo abbiamo sempre detto.
    Non c’è da stupirsi per ciò che ci racconta Marco, ed è soltanto la minima parte, ma come si fa a raccontare tutto quello che succede a Napoli, “ l’impossibile vivere”. Scusate, ma Napoli bisogna veramente viverla per comprendere!!!!
    Non nascondo che anche se di combattere “la voglia c’è” ho dei momenti di sconforto e mi verrebbe voglia di mandare tutto all’aria.
    In classe ho un delinquentuccio che ha dieci anni, non ha voglia di fare nulla, non sto a raccontarvi che cosa passo da cinque anni con lui, neanche le strategie didattiche sia pure solo fargli fare teatro, sport ecc…hanno dato risultati. Una famiglia praticamente assente che non consolida o almeno appoggia l’impegno della scuola.
    L’altro giorno è venuto a scuola con una pistola giocattolo, oggi ha scritto un biglietto porno ad una bambina e tu Marco che conosci il dialetto napoletano puoi immaginare!!!! Non so domani che cosa mi aspetta!!!
    Ciò non toglie che “mai dire mai” cara Debby altrimenti dovremmo chiudere barakke e burattini come direbbe Marco e sarebbe una grande sconfitta!!!!
    Il mio progetto sulla legalità al compimento del terzo anno si concluderà, solo perchè finisce il ciclo, ma ne comincerà un altro, con uno spettacolo teatrale nel quale gli alunni di una scuola si ribellano alle regole continue da seguire a casa, a scuola, ma poi si ricrederanno, terminerà sulle note di PIU’ SU e sono estremamente felice di essere riuscita a trovare una canzone di Renato che stesse bene nel contesto. Scusate, ma questo progetto durerà tutto l’anno scolastico e quindi ve ne parlerò ancora, mi piace condividerlo con voi.
    Un abbraccio a voi tutti.

    "Mi piace"

  35. Cara Tina, è molto bello sentirti raccontare la tua storia con così tanto sentimento….è davvero molto dolce..anche perchè esempi come il tuo se ne sentono sempre meno devo dire…
    Questi matrimoni sono sempre più brevi e invece sentire che esistono ancora delle coppie così affiatate come lo siete voi è molto molto bello.
    Per quanto riguarda invece il tuo progetto sulla legalità che porti avanti con grande convinzione già da tempo posso farti solo i miei complimenti… è un grande ESEMPIO si!
    Un saluto a te!

    "Mi piace"

  36. Buonasera Zerocondomini!!
    Inizio da Tina, cara molto bello leggere del tuo felice e sempre verde matrimonio e poi provo ancor più piacere perché so bene quanto tu sia riservata :mrgreen:
    Ovviamente Tinuccia il tuo “mai dire mai” l’ho capito benissimo, certo è che non volevo vanificare gli sforzi di persone come te che ci credono ancora, di chi ci lavora, ma sai io su molte cose sono decisamente estrema e questo in gran parte è dovuto alle mie esperienze, allo stile di vita vissuto, io quegli “esempi” ce li ho davanti agli occhi ogni giorno, i bambini teppisti di ieri sono gli adulti criminali di oggi che incontro ogni giorno nel mio quartiere.
    Un abbraccio a te cara Tina e complimenti per quel che fai e io so quanto tu lo faccia con l’anima, perché nei fatti e in cuor tuo non ti limiti al ruolo di insegnante.
    Grazia mia cara, ogni volta ci racconti un pochino di più di te e questo sai che mi fa piacere, certo è che avere quell’incidente quando eri incinta di sette mesi deve averti spaventato molto 😦
    Ciao Federica carissima mi chiedevo dove fossi finita, quasi immaginavo che mamma Marg ti avesse messo il Post sotto censura :mrgreen:
    Per caricare i video su youtube ti devi prima registrare al sito e poi da li è tutto molto semplice basta seguire i passi 😉 Un bacio grande per te!
    Ancora un saluto a Mariella, alla nostra Cla sempre pronta a partire :mrgreen: un bacio alla mia cara Vanessa, allora buona visione zeresca con il film Ciao Nì poi ci dirai se ti è piaciuto! Beh cara il fatto che scrivi in romano lo reputo piuttosto preoccupante :mrgreen: ma sarai sicuramente avvantaggiata per il tuo ritorno a Roma :mrgreen:

    😯 Capito tesoro Stella ha pure il letto 😯 che fortuna non te fa dormì per terra :mrgreen:
    E veniamo a mamma Marg 👿 riporto testualmente:
    “Mi ha fatto piacere che conosci la mia città e che ci hai avuto anche una storia e spero tu riconosca che almeno le bellezze non ci mancano”
    Oddioooooooooooooooooooooo lei non si rende conto che qualcuno la fermi, avvisatelaaaa!!!!
    Marg hai presente quell’adesivo con il teschio di cui parlavo ieri…. 👿 da domani in poi lo troverete stampato sul Blog 👿
    La bellezza l’ha trovata proprio a Roma 👿 :mrgreen: e so finite le bellezze :mrgreen: :mrgreen:
    Vabbè perdono mamma Marg lei non sapeva ciò che scriveva :mrgreen: :mrgreen:
    Ah ah ah Marg abituati io vado da eccessi di allegra zerofollia a eccessi di pura follia omicida, soprattutto in certi casi che qui oramai tutti conoscono :mrgreen: :mrgreen:
    Baci a te 😉
    Aho però ste sere mi state veramente facendo venire istinti omicidi 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. AH AH AH AH AH so scoppiata a ridere Debby…..no perchè già immaginavo che avrei visto faccine indiavolate :mrgreen: :mrgreen:
    Sai cara Marg….dopo de Debby han buttato via lo stampo :mrgreen: :mrgreen: nun ce stanno altre bellezze da nessuna altra parte al di fuori de Roma…. :mrgreen: :mrgreen:
    Debby sei tremendamente simpatica pure con le faccine indiavolate! AH AH
    Solo che fai paura ai nuovi condomini ahooooooo…. vi avviso che ogni tanto ha degli istinti omicidi, follie……..le follie of the heart :mrgreen:
    Baci..

    "Mi piace"

  38. Cara Tina i tuoi commenti qualsiasi argomento affronti, sono sempre pieni di sentimento e il senso dell’impegno arriva forte e chiaro…soprattutto nel luogo dove vivete tu e Marco penso sia difficile perseverare…io che non sono dentro la vostra realtà, posso solo immaginare, che ovviamente, è ben diverso dal viverla.
    Aggiungo, bellissimo il racconto del tuo amore…per quanto riguarda ciò che ho scritto sul desiderio prerogativa della giovinezza, l’ho fatto pensando alle storie, una in particolare, che ho visto andare avanti negli anni sotto i miei occhi…un amore che pareva industrittibile svanito così e anni passati fingendo che tutta quella tristezza non fosse mai esistita….questa storia indirettamente mi ha fatta soffrire perchè le vicenda di questa coppia vicina alla mia famiglia mi ha molto colpita, anche se ero solo una ragazzina….certo dipende dal rapporto tra due persone…per quanto mi riguarda, devo dire in questi ultimi dieci anni, il mio amore mi ha riconciliata un pò con la vita.

    Buona serata a tutti.. abbracci per Debby, oggi so buona :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Cara Tina ,bello questo racconto della tua vita e la serenità di come la vivi,la tua è una bella famiglia e tu sei una persona in gamba, un caro saluto a te. Oggi purtroppo solo manifestare che siamo stanchi di sentire dai vari telegiornali tutto quello che succede ormai quotidianamente, e dove gli autori di questi misfatti sono in massima parte estracomunitari, che subito si viene additati come razzisti,non è vero , non si può fare una passeggiata senza essere vittima di una baby gang,vedi l’ultimo episodio, ma non solo questi ci sono drogati ubriachi che investono feriscono,uccidono persone che aspettano un autobus oppure stanno tornando a casa dal lavoro , o anche ragazzi che tranquillamente girano con il motorino.Ma secondo me la più grande beffa è quella che dopo aver procurato tanto dolore nelle famiglie questi tristi personaggi neanche scontano le pene che meriterebbero per colpa dei tanti cavillli e anche per la lungaggine dei processi.Io vivo in campagna e purtroppo non viviamo tranquilli i furti sono all’ordine del giorno anzi se devo essere sincera ad agosto c’è scappato il morto, volevano rapinare per l’ennesima volta un tabaccaio che si è difeso dopo che era stato bloccato dai ladri in casa, ha sparato perchè minacciato di morte lui e la sua famiglia, i ladri nomadi rumeni. non è facile vivere così per poi essere tacciati di razzismo.Credo di poter dire che siamo veramente stanchi di tutto questo promettono ma poi raramente mantengono e il cittadino ne paga le spese ora sembra che anche in questa zona sorgerà un campo nomadi io sinceramente spero che questa voce sia infondata altrimenti abbiamo finito di vivere, certo il bravo e l’onesto c’è dappertutto sia fra noi che fra loro però mi sembra che su tutti i fatti di cronaca sono proprio loro, in massima parte, quelli che combinano questi drammi che ormai restano quasi impuniti.Di episodi ce ne sarebbro da raccontare,dove perchè sono minorenni non si possono punire bella scusa ma poi siamo sempre noi a pagare,si mi domandano sei razzista? ebbene si lo sono diventata perchè sono stanca di subire. Buonanotte Zeroccondomini un bacio a tutti voi

    "Mi piace"

  40. Buongiorno a tutti cari amici!!!!
    Amiche mie, Debby, Claudia, Grazia, Maria, leggere i vostri pensieri per me stamattina, mi fa cominciare la giornata in modo ancora più allegro, dico ancora, perchè mai un giorno sono andata a scuola contro voglia, amo i miei alunni, sono cinque anni che sono con me, li ho cresciuti come figli e l’idea che quest’anno li lascerò mi rattrista, ma ora non voglio pensarci.
    Grazie per i vostri affettuosi pensieri, so che condividere la mia vita con voi non può far altro che arricchirmi.
    Un bacio a te Debby, grazie cara amica mia soprattutto per aver compreso.

    "Mi piace"

  41. Buongiorno a tutti!
    Stamattina ho messo su il MIO cd con tutte le perle di Zero e ascoltando l’Altra Bianca si è accesa una lampadina…nel senso che ascoltando i pezzi che abbiamo argomentato qua tutti insieme..in automatico mi vengono in mente le cose dette e le mille riflessioni fatte e ho pensato fra me e me : pensa se Renato ce li ripropone in un prossimo speriamo tour!! Beh in quel preciso momento..tutti i nostri pensieri andranno nella stessa direzione! E’ pazzesca questa cosa….. a me già succede ogni volta che per es ascolto..Fortuna…Sterili….Pericolosamente amici….Dubito… solo per citare quache POST e ho citato quelli che sono stati commentati con tantissima intensità e molto molto entusiasmo…così come quello attuale!
    Auguro una Zeromeravigliosa giornata a tutti voi..
    Baci a Debby e Marco!

    "Mi piace"

  42. Buon sabato blog!!Finalmente riesco a scrivere…una settimana infernale…per fortuna è arrivato il weekend!!!Oggi sono andata a fare una visita medica per il lavoro(tra l’altro che stess…mi sono dovuta svegliare prima di quando vado a lavorare)mentre ero in sala d’attesa ho ascoltato le note di Renatino poi sono entrata in una cartoleria e anche lì Renato:che mito!!!Mi accompagna ovunque…Debby mi sono scordata di dirti che il video è molto bello,come tutti i video che metti…Smack e un abbraccio a tutti voi!!

    "Mi piace"

  43. Buongiorno a tutti,
    cara Cla anche a me succede di pensare ai post e a quello che qualcuno ha scritto in merito ad una canzone mentre la sto ascoltando in quel momento, certo che succederà anche al concerto perchè considerando che ho attraversato quasi tutto il repertorio di Zero sarà difficile che non canterà qualche canzone dei Post :mrgreen: Baci!
    Tinuccia, è passata a darci il buongiorno all’alba prima di andare a lavoro, un abbraccio mia cara 😉
    Saluti alla commentatrice monella e non modella :mrgreen: bacioni Grazia! E saluti anche a Maria che a tarda notte passa spesso a trovarci.
    Finalmente Ila stavo per passare a casa tua con la frusta :mrgreen:
    Si anche a me quasi sempre capita di ascoltare Renato nei negozi, spesso hanno l’intero cd o una canzone come è successo ad esempio la scorsa settimana, mi stavo provando dei pantaloni in un camerino e queste tenevano la radio talmente alta con musica assurda che mi stavano facendo venire il mal di testa, così ho detto ad alta voce alla mia amica che era fuori: (per farmi sentire dalle commesse :mrgreen: ) Oh ma queste so matte mi sta venendo il mal di testa ma si può tenere la musica così alta in un negozio?? Mica stanno a casa loro!
    Subito dopo è iniziata I migliori anni della nostra vita! Allora ho gridato RENATOOOO!!!!Finalmente ora si che si ragiona!! Questa è musica! :mrgreen:
    Ci veniva così da ridere :mrgreen: sicuramente mi avranno preso per matta esaurita :mrgreen:
    Zerobaci Ila 😉

    "Mi piace"

  44. buongiorno Zerocondominio finalmente il tanto atteso week end è arrivato,purtroppo bagnato ma pazienza ,un saluto a tutti un bacio a Debby

    "Mi piace"

  45. Infatti nella cartoleria hanno messo cercami e poi è iniziata la favola mia volevo rimanere ma mamma aveva fretta e non l’ho potuta ascoltare ma avevano tutto il cd quindi è stato meglio che mamma avesse fretta altrimenti rimanevo lì dentro per tutta la durata del cd e mi avrebbero preso per una sospetta che magari voleva rubare ahahaha 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Eh Debby certo che si! Ce le deve cantà per forza! ahooo il nostro è un lungo viaggio nell’universo Zero per cui per forza ce le sentiremo..proprio a questo pensavo 😉 pensa che bello! Doppiamente bello!
    Che te provavi nel camerino?? ah ah ah ah ah pantaloni??? :mrgreen:
    Fammè sta zitta va…che qua altrimenti me prendono per matta ma per davvero :mrgreen: ah ah ah
    Qua Renato nun se sente tanto nei negozi eh Grazia…noi se capimo però ogni tanto mi capita al bar la mattina quando faccio colazione! 😉
    Baci

    "Mi piace"

  47. :mrgreen: E ce lo sapevo io Cla che me annavi a finì lì :mrgreen: che te possino ammazzà pure a te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ila si pure io non uscirei più dai negozi in quei casi 😉

    "Mi piace"

  48. :mrgreen: :mrgreen: ah ah ah eh me conosci te!
    Sto ridendo in questo momento se penso a quella scena di qualche mese fa…ah ah ah ma come se fa a non ridere??????
    Baci e un saluto ad Ila!

    "Mi piace"

  49. Toc-toc posso entrare ❓
    Debby entro in punta di piedi, voglio prima accertarmi che ti sia calmata per quello che ho scritto ieri. Ma stai tranquilla non volevo insidiare il tuo amoruccio, intendevo solo esaltare perlomeno qualcosa della mia piccola città e poi stai serena perché lui non ha occhi che per te.
    Volevo far sentire a Tina tutta la mia ammirazione perché da ciò che scrive si sente in pieno con quanto amore fa il suo lavoro, è un esempio di ciò che dovrebbero essere tutti gli insegnanti. Gli alunni sentono questo amore e lo corrispondono perché è successo anche a Federica con una delle sue insegnanti delle elementari e oggi che è in terza media la ricorda sempre con grande nostalgia e tenerezza. Certo che quando uno fa un lavoro che ama la giornata comincia sempre positivamente. Anch’io ho fatto il magistrale e avrei voluto insegnare ma poi mi sono accontentata del primo lavoro che ho trovato pur di non fare la lunga gavetta degli insegnanti, e adesso difficilmente comincio le giornate con tanta positività perché quello che faccio non mi piace poi mi consolo dicendo che di questi tempi bisogna solo ringraziare di avere un lavoro. A volte mi chiedo che tipo di insegnante sarei stata. 😕
    Per il resto però posso ritenermi fortunata perché sto con la persona che amo da ben ventisette anni, dieci di fidanzamento e diciassette di matrimonio e con cui ho avuto una figlia adorabile.
    😳 Forse ho scritto cose che non vi interessano ma avevo voglia di farmi conoscere un po’ di più. 😆
    Buon fine settimana a tutti 🙂

    "Mi piace"

  50. Amoruccio hai occhi solo per me??? :mrgreen:
    Ciao cara Marg hai fatto bene a farti conoscere di più 😉
    No più che altro ero perplessa del fatto che tu fossi felice che aveva avuto una storia (di sesso 😯 ) non ho mai pensato volessi insidiarlo :mrgreen: ce mancherebbe 👿
    Ah ah ah Marg abituati come vedi quì non se sconvolge più nessuno li vedi? :mrgreen: Ce so abituati :mrgreen:
    Io sono una giocarellona eh ah ah ah ah sto molto calma oggi 👿 :mrgreen:
    Oramai non ci fanno più caso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Baci a te 😉
    Cla :mrgreen: più che altro rido per come mi definì mia sorella 😯
    :mrgreen: bastaaaa!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Noooo ti prego Debby ah ah ah ah oddiooooooo!!
    Però eri perfetta ah ah ah ah…tua sorella un mito!
    Si Marg…guardaci oramai siamo una gabbia di MATTI! Non ci sconvolge più niente 😯

    "Mi piace"

  52. Sicuro che al prossimo concerto di Renatino in tante canzoni il filo del blog ci legherà inevitabilmente e questo è bellissimo…spero però di avere i vostri pensieri accanto ai miei, nel senso che spero di stare là sotto con voi…e non farò la monella :mrgreen:
    Claudia ci capiamo eccome, perchè ancora non ti avevo letto e già volevo scrivere che qua Renatino si sente molto poco…mi è successo qualche mese fa d’imbattermi in “Vizi e desideri” dentro un ipermercato e sono rimasta là dentro finchè non è finita la canzone per gustarmi quel momento insolito 🙄

    Buon sabato zerofolli…smack 🙂

    "Mi piace"

  53. Veramente i miei occhi mi servono solo per vedere 👿
    non hanno razza sesso e religione. Guardano tutto e tutti 👿
    Iniziamo a mettere tutti i ………………….. sulle IIIIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen:
    Quello che volevo dire in un commento parlando di civilta´e´proprio riferito alla Jungla… meglio che non ci arrivi da certe parti ancora incontaminate tipo Potenza. Potevo starmene con la bici, che bello, andare dal tabaccaio dal giornalaio al supermarket con quella. N´artra dimensione. Poi la beffa in tutto questo e´che manco me piace il Mare (solo per andare a pescare), io sono un perfetto montanaro! Come e´potuto essere cosi´crudele dio con me, mi ha messo proprio nel posto giusto :mrgreen: 👿 Sul mio curriculum ho scritto nato il………….. sfortunatamente a Napoli :mrgreen: immagino la faccia sconvolta di chi lo ricevera´da domani. Conosco bene l´orgoglio dei napoletani… i Cani appunto, ce ne ho uno in famiglia, anzi due, anzi tre. Oddio non c´e´stata nessuna pieta´per me alla nascita! 👿
    Per quanto riguarda la bellezza delle donne potentine… insomma che dire, essendo montanaro dentro non posso che apprezzare molto la semplicita´la genuinita´. Immaginate la mia faccia in citta´se oltre alle donne vedo ragazzi con invisibili sopracciglie ecc… ma su questo cara Debby i ragazzi romani la fanno da padrone in Italia. Ovviamente l´orgoglio, senza merito nasce dal pregiudizio dall´ignoranza dalla volgarita´assoluta dal ghetto e chi piu´ne ha piu´ne metta. Il mio poi e´un caso molto particolare, un giuntura di fatti ed elementi… insomma nella fortuna di esserci al mondo la grande sfortuna di starci proprio in luoghi e genti troppo lontani da me, troppo.
    Ringrazio Stella per il letto… ma francamente come vedi io amo le persone tranquille, tu zompetti troppo pe casa. E poi mai dire mai, ha ragione, come sempre, Tina, oramai non ho piu´confini su nulla, tranne che nell´eserizio pubblico del mio lavoro che chiaramente va oltre che bene, ne sotto i miei piedi ne dentro il mio cuore. Ieri era una potentina, poi una bolognese, mezza volta una romana (non era Debby pero´), quella volta che potrebbe toccare a te Stella, potrebbe essere la volta che mi innamoro veramente di un lui, immagina la tua delusione. Non voglio darti tutto questo dispiacere, pora donna. Sai ti confesso che anche qui ci sono stati dei boys del blog che non dico si erano innamorati ma qualcosina a riguardo c´era nei miei confronti :mrgreen: peccato che non erano i miei tipi. I miei tipi sono quelli che piacciono a Debby, tipo me stesso 😯 , e quindi potremmo fare pure a cazzotti… ah ah ah oddio mi fermo sto crepando dalle risate.
    Mo passa l´avvinazzato de turno esaltato gridando… Visto te l´avevo detto lo sapevo, Debby se stai con me non rischierai ah ah ah. Quanta povera gente esiste su questo mondo ah ah ah.
    Un bacio alle amiche, ormai sono l´unico maschio sul blog se non sbaglio. Siamo messi davvero male Signori, davvero. Credete a me, male molto male… per piu´di un milione di motivi…

    "Mi piace"

  54. 👿 👿 👿
    Tesorino io ti avviso!!! Tra breve chiamo a raccolta tutti i miei fans!!
    Ossia tutti quelli che hai cacciato dal Blog :mrgreen:
    Grazia monella modella smackkkkkkkkkkkk!!!
    Bacini a te mia cara Ghis….
    Cla di pure cosa accadde nello stanzino ah ah ah ah scherzooo

    "Mi piace"

  55. Ahooo Zeroc che so tutte ste donne??? :mrgreen:
    Ce muore l’Admin in diretta live qua……
    Comunque nel salotto prova là quest’estate…una Debby mozzafiato :mrgreen:
    Zeroc comunque de boys ne hai fatti fuori eh..ah ah ah ah se ce penso ancora mi ammazzo dalle risate……
    Baci a voi…siete tremendi tutti e due amici miei!!

    "Mi piace"

  56. TRA BREVE VERRA’ PUBBLICATO UN POST DAL TITOLO: INFO-NEWS
    SARA’ UN POST OVVIAMENTE PROTETTO MA CI TENGO A PRECISARVI CHE NON DOVRETE RICHIEDERMI LA PASSWORD PERCHE SARO’ IO STESSA A DECIDERE A CHI INVIARLA VIA E-MAIL.
    NEL REGOLAMENTO E’ STATA RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE ATTIVA NEL BLOG E DUNQUE A FAVORE DI TUTTI COLORO CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE E FANNO SI CHE QUESTO BLOG NON MUOIA MI SEMBRA GIUSTO COMINCIARE A FARE DELLE DISTINZIONI, ANCHE PERCHE ALTRIMENTI ANCHE QUESTE PERSONE GIUSTAMENTE SE NE POTREBBERO FREGARE DI STARE QUI A SCRIVERE, NON E’ GIUSTO CHE CI SIA GENTE CHE USUFRUISCE DELL’IMPEGNO DI ALTRI.
    QUINDI NON ME NE VOGLIATE SE NON RICEVERETE OGGI UNA PASSWORD PERCHE NON E’ DETTO CHE NON POSSIATE RICEVERE LA PROSSIMA, COME NON E’ SCONTATO CHE CHI OGGI OTTERRA’ LA PASSWORD LA RICEVERA’ LA VOLTA SUCCESSIVA, CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE QUI NON SI CAMPA DI RENDITA.
    NON NE FATE UN CASO PERSONALE MA SAPEVATE GIA COME FUNZIONA IL BLOG E SINCERAMENTE SONO LA PRIMA A CUI DISPIACE FARE DISTINZIONI, VORRA’ DIRE CHE SE PARTECIPERETE PIU ATTIVAMENTE AL PROSSIMO POST PROTETTO VI SARA’ INVIATA.
    VI RICORDO INOLTRE CHE IO E MARCO NON ABBIAMO NESSUNA INTENZIONE DI FAVORIRE AMICI O VETERANI DEL BLOG, NON SI FANNO SCONTI A NESSUNO E MI SEMBRA GIUSTO PER RISPETTO DI CHI QUI SI SPENDE CONTINUAMENTE, SE NON POTETE SCRIVERE SUL BLOG NON E’ E NON PUO ESSERE UN NOSTRO PROBLEMA.
    COMUNQUE RIPETO, LE COSE DI VOLTA IN VOLTA POTRANNO SEMPRE CAMBIARE, STA SOLO AL VOSTRO IMPEGNO, STARE QUI DEVE ESSERE UN PIACERE ANCHE PERCHE IL BLOG NON E’ STATO APERTO PER DARE NEWS, QUELLO E’ UN REGALINO IN PIU CHE CI PIACE CONDIVIDERE CON VOI, PERLOMENO CON CHI AMA IL R.Z. BLOG COME NOI.

    "Mi piace"

  57. E´vero, oddio, i tuoi fans sono tanti, io li saluto tutti quanti ricordando che il numero per chiamare il reparto fognature romane per farvi prelevare fino al domicilio e´06/71.71.71.71
    :mrgreen:
    Cocca ah ah ah ah ah ce muore in diretta live! Che forte che sei.

    "Mi piace"

  58. TESOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OGGIII SEI PIU DISPETTOSOO DELLA DISPETTOSAAA IO TE AMMAZZOOOOOOOOOOOOOOOO
    👿 👿 👿

    :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. I TUOI VERI FANS SONO:
    COCCA
    GRAZIA
    TINA
    VANESSA
    GHIS
    MARGHERITA
    MARIELLA
    MARIAGRAZIA
    GERTRUDE
    ILARIA
    INSOMMA SONO IO!!!! 👿

    "Mi piace"

  60. Il resto sono solo sbruffoni che passano di qui pensando che tu abbia una necessita´assoluta di qualcosa che loro solo ritengono di possedere ed essere una cosa magnifica, una esperienza unica e rara che loro sostengono tu debba necessariamente fare. Insomma di IDIOTI e´pieno zeppo il mondo e a momenti ne esplodeva il Blog.
    Vorrei svegliarmi un giorno e trovarmi su verdi ed immense praterie in un mondo di lesbiche, solo per il gusto di vedere la vostra capacita´di dimostrare ai maschi che di loro non vi serve nulla… anche un solo giorno, ma che sia per loro un giorno da incubo :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    SARA´OCCUPATO AH AH AH AH AH
    ODDIO SE FACESSI TEATRO NON HO DUBBI COME SPALLA VORREI CLAUDIA AH AH AH AH AH

    "Mi piace"

  62. ah ah ah ah Cla oddio come se fa ah ah ah lo Zeroc. come se ricorda de quella povera gente li rende assolutamente inutili ah ah ah

    "Mi piace"

  63. Dimmi chi dorme accanto a me…
    C’è un’altra canzone che io amo da anni, parla di un sentimento di odio-amore quando una donna vorrebbe slegarsi da un uomo che non sa apprezzarla abbastanza sta per farlo ma poi….STUPENDA la so a memoria!! Zeroc. ti ho fregato stavolta :mrgreen:
    Ma io con questo video ti faccio pure un regalo mio adorato Zeroc. seppur dispettoso con me 😥 😥
    Eh si perchè quì abbiamo una Sexy-Mina 😉

    "Mi piace"

  64. AH AH AH sai Zeroc ce verrei molto volentieri…ah ah ah
    Debby ah ah si tutti inutili…..poracci!
    Eh un bel teatro questo blog :mrgreen: o meglio un bel palcoscenico!

    "Mi piace"

  65. 🙄 ecco appunto… quello che non hai detto, che Loro non sanno…
    tu sostieni la mia causa :mrgreen: sei piu´sadica di me… ma come fanno sti rincoglioniti a mettersi in questo Cul De Sac per utilzzare un diletto caro a Ghis :mrgreen: ed uscirne senza Scuorno? :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. 👿
    vorrei ricordarti che la canzone finisce con un paio di occhi languidi mentre la divina canta…
    Sto per farlo pero´ti svegli al tuo richiamo, rispondo sono qui, Amore mio ti amo, sto per farlo pero´ti svegli al tuo richiamo, rispondo sono qui: Amore mio ti amo…
    :mrgreen:
    Non mi sfidare :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Se vuoi citare Mina devi da qui passare necessariamente.
    Ecco questa me piace assai di Don Backy…
    Questa si!!!

    Forza Donne. io sono e saro´sempre e solo dalla vostra parte, ma con molta piu´crudelta´di voi :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    E’ Tremendo :mrgreen: ah ah ah lo adoro ah ah
    Me ne vado dirò ma un rimpianto ce l’ho avere amato te senza un vero perchè :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. 😯
    ….per quello che mi costa
    io non dirò mai basta,
    io perderò la testa
    ma non mi fermerò.
    Coraggio approf ittate,
    voi siete chi mi ama
    o almeno lo credete,
    per questo sono qua…

    Avanti datemi subito Er Brunello de Montalbano o Montalicino… ´ndo´sta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scappa Fuggi e salva qualche cosa in te…!!!! 👿

    "Mi piace"

  70. 👿 👿 👿
    L’ho ascoltata :mrgreen:
    Ma sto pezzo di canzone che hai scritto che è??? Un appello?? 👿 👿 👿

    "Mi piace"

  71. :mrgreen:
    Infatti a tal proposito ho saputo tra l´altro che t´ha detto male st´anno :mrgreen: dai non ti scoraggiare…
    Adesso che sei il garzone del Droghiere, e con le mancie in tasca sei un barbone, a questo punto puoi spirare pure, senza leiiii :mrgreen: 👿
    NON MI PROVOCATE!!! 👿 👿 👿

    "Mi piace"

  72. AH AH AH ODDIOOO STO MORENDOOO AH AH AH FERMATELOOO AH AH
    “PUOI SPIRARE PURE SENZA LEI” AH AH AH AH AH AIUTOOO AH AH AH

    "Mi piace"

  73. … ti senti cielo, ti senti mare, ti senti sabbia, ti senti rabbia. Senti la voglia di gridare, senti la voglia di scappare, senti la voglia di mentire, senti la voglia di morireeeeee.
    E! se vado via e´per non ridere di me

    "Mi piace"

  74. … ti senti cielo, ti senti mare, ti senti sabbia, ti senti rabbia. Senti la voglia di gridare, senti la voglia di scappare, senti la voglia di mentire, senti la voglia di morireeeeee.
    E! se vado via e´per non ridere di me!!! per non pensarci piu´perche´ho amato troppo amando te!!!!!!! 😥

    E´MERAVIGLIOSA ASCOLTATELA

    "Mi piace"

  75. Che belli questi video e queste canzoni di mina…zeroc.come sei romantico!!Grazie per queste perle che ci regali :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. Da BRIVIDO quest’ultima….sono tutte da riascoltare..lo farò sicuramente!
    Grazie Zeroc per queste meraviglie..

    "Mi piace"

  77. Alzo il tiro Ila… non penso piu´che siano perle… li ho rivalutati i miei commenti… Sono pepite d´oro bianco… Vi sto donando una Platinum Collection :mrgreen:

    "Mi piace"

  78. E SICCOME CACCHIO IL RENATO ZERO BLOG E´INTERNAZIONALE
    ECCO SFORNARMI UN´ALTRA PREZIOSISSIMA PERLA INTROVABILE
    MI SEMBRA GIUSTISSIMO PER GHIS E VANESSA TIE´
    p.s. grazie a francescofortunato… un mito, anche se non lo conosco.

    "Mi piace"

  79. Me lo hai detto da impunito?? 😥
    Ma “Raso” è la più bella in assoluto anzi vado subito a riascoltarla….la più bella dedica che mi hai fatto…

    "Mi piace"

  80. 😥 😥 😥
    Struggente Raso, mi commuove sempre 😥
    P.S. Uomini e donne vorrei ricordarvi che poco tempo fa il mio Tesorino mi ha dedicato questa:

    Tiè! :mrgreen:

    "Mi piace"

  81. O meglio se penso a te che canti pensando me… guarda mi viene spontanea questa proprio non se scappa :mrgreen:
    Facciamo un tuffo nel passato subito subito quando per le radio sulla spiaggia andava fortissimo questo pezzo… Sai quanti di voi venivano generati su queste note la sera :mrgreen: Che forza… e poi e´elettrizzante proprio come una Lamu´proprio come te… Attenta che pero´piacera´pure a Cocca :mrgreen: sicuramente. Ah ah ah ah ah
    E poi volete mettere….. Salutiamo con tanto affetto, per noi che buttiamo e´vero tutto ma che sappiamo cosa salviamo delle nostre cose… La grande Monica Vitti, un´altra grande dimenticata… parcheggiata chissa´dove… 😥 io adoro tutti i suoi film.

    Le nuvole e la luna
    ispirano gli amanti
    sì, ma per tanti,
    compreso me,
    è ti – p – i – o – logico
    il vero amore
    è zo – o – ologico
    fin dentro il cuor.
    La radioattività
    un brivido mi dà
    ma tu, ma tu
    di più, di più.
    E’ ti – p – i – o – logico
    il vero amore
    è zo – o – ologico
    fin dentro il cuor.
    La radioattività
    un brivido mi dà
    ma tu, ma tu
    di più, di più

    "Mi piace"

  82. Ahhhh anche io adoro Monica Vitti se penso ai film con lei e Albertone poi :mrgreen:
    Ah ah ah io sono la tua Lamù :mrgreen: e tu sei proprio come Ataru 👿
    Ma le nostre belle storielle elettrizzanti do so finite?? ah ah ah
    Si si so i ritmi de cocca ah ah ah
    Ma io me so messa a ballà un twist sul letto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    😯 Oddio oggi ho la stellite acuta è lei che balla sempre sul letto :mrgreen:

    "Mi piace"

  83. Raso è molto molto bella….dolcissima!
    Questo twist me piace si! Non l’avevo mai sentita! Energico si!
    Sai che alla Vitti ogni tanto ci penso pure io…..nessuno ne parla più!
    Amici miei ora vi devo salutare 😦 devo andare via….è sempre bello il tempo in vostra compagnia davvero tanto! Ecco questo è un altro di quei momenti che vorrei tanto essere li con voi 😦 😦
    Vi abbraccio!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.