RESISTI

http://renatozeroblog.interfree.it/resistim.wmv

RESISTI è una delle canzoni preferite del mio adorato Zeroc.Ed io l’ho scelta proprio come regalo simbolico per lui perché oggi Lunedì 15 Dicembre è il suo compleanno ed io lo voglio festeggiare così, con un Post ed un Video esclusivamente in suo onore!!!

Una volta mi hai detto: “Quando farai un Post su Resisti voglio di tutto… fuochi d’artificio ecc. ecc…..”

Quale migliore occasione per Resisti se non il tuo Compleanno?

Non ho potuto esaudire tutte le tue richieste  ma questo Video è esclusivamente per te!!

Sul web non è reperibile è un mio regalo per te, è tratto dal Capodanno in Piazza del Popolo a cui partecipò Renato e pensa che dopo ci sono stati pure i fuochi d’artificio, quindi fai finta che te li ho messi!!

Considera poi la prefazione d’eccellenza tutta Zeresca che rende il video ancora più speciale e quelle parole tu sai che sono ricche di significato…

Ti auguro che questo compleanno sia l’inizio di molte soddisfazioni e che ti porti anche la serenità che meriti!

Oltre ad essere tra le tue preferite in assoluto questa canzone simbolicamente da forza e coraggio e dato che stai attraversando un periodo molto difficile io ti dico come sempre: RESISTI!!!

Supererai brillantemente ogni ostacolo perché hai un carattere forte e determinato!

Grazie per Esserci sempre nonostante tutto e tutti…grazie per i sorrisi e l’allegria che mi doni ogni giorno, grazie per la comprensione assoluta che mi hai sempre dimostrato, grazie per tutto quello che fai per me e per il Blog…

BUON COMPLEANNO TESORINO!! TI VOGLIO TANTO BENE…

Resisti è anche tra le mie preferite, infatti spero sempre che la canti ad ogni concerto insieme a Fortuna, tra l’altro spesso le canta una dopo l’altra o le unisce in un medley.

Il significato del brano è particolare, principalmente a tutti noi fa pensare ad una canzone che ci esorta ad avere forza e coraggio! Quante volte ci ritroviamo a dire a chi sta passando un momento di sconforto: Resisti!!

Hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti…

Spesso capita di sentirci un po’ incompresi, per via di un sogno, di un nostro modo di essere, per il nostro carattere o per un nostro modo di pensare e se si ha la fortuna di incontrare qualcuno che riesce a comprenderci è già un buon traguardo nella vita, ad esempio per me è molto importante essere capita.

E a quel punto è il caso di dire: E che la gente si perda quella gente che è sorda!

Resisti fammi sentire che esisti ne abbiamo avuti di momenti tristi…

I periodi più difficili della nostra vita in fondo servono a fortificarci ed è proprio questo il messaggio chiave della canzone, resistere perché dopo aver conosciuto momenti tristi e complicati sappiamo di avere le capacità per superare anche quelli futuri!

Insomma se ce l’abbiamo fatta una volta ce la faremo anche quella dopo!

Devo dire però che personalmente ho sempre visto in questo testo la storia di due amanti.

Anche la luna si è spenta, ne ha abbastanza di noi
Di queste incertezze noi siamo ubriachi oramai….

Gli Amanti solitamente sono costretti a nascondersi, a rifugiarsi in un posto sicuro, spesso chiusi in una casa, un Motel o comunque luoghi dove possano essere al riparo da occhi indiscreti.

In questi casi c’è un continuo prendersi e lasciarsi, spesso uno dei due o entrambi non vogliono o non possono lasciare il loro partner ufficiale e quindi il loro rapporto è soggetto a continui ripensamenti ad un volersi lasciare ma spesso non hanno la forza di farlo:

Perché ti trema la voce mentre dici che te ne vai…
Tu così forte non sei, se stai qui, stanotte…

Tra Amanti ci si può permettere anche di “tradirsi” dal momento in cui quella relazione non viene ritenuta ufficiale e quando accade è per scuotere l’altro, per fargli prendere una decisione definitiva, appunto come canta Renato è un dispetto:

Sguardi curiosi si muovono nervosi, gli amanti.
Un altro letto, diventerà un dispetto, tra amanti.
Ma, Si ritornerà qui,
Ad accettarsi così, con questi no e questi si!
Resisti,
Fammi sentire che esisti, ne abbiamo avuti di momenti tristi,
Non lasciamoci andare cosi… un miracolo no! Ma tentare si può.


Promesse mai mantenute, storie in cui bisogna resistere, avere la forza di sopportare tante cose, ma alla fine spesso si tratta di relazioni destinate a finire, forse per alcuni sono più intriganti proprio perché ci si vede poco, le ore sono contate, i sotterfugi, la paura di essere scoperti…tutti ingredienti che rendono quei legami ancor più coinvolgenti.

Essendo un brano scritto da Renato Zero in un periodo della sua vita in cui era molto più esposto sotto tutti i punti di vista, lo trovo molto adatto anche a riferimenti di storie omosessuali che bene o male vivono purtroppo le stesse vicissitudini degli amanti, questo succede ancora ad oggi ed era ancor più forte in quegli anni, ricordiamo che Resisti è contenuta nel disco Via Tagliamento quindi stiamo parlando dei primi anni 80

Come potete vedere anche questo brano ha notevoli sfaccettature, uno di quei brani che io definisco versatili.

Ed ora a voi i commenti!


243 pensieri riguardo “RESISTI”

  1. Grazie Debby per i video che vedrò poi con calma.
    Come sempre impeccabile e puntuale ad aggiornarci su tutto.
    Notte

    "Mi piace"

  2. Passo soltanto per salutare il mio Zeroc. perchè per quanto mi riguarda sto in lite con tutto il Blog 👿 e voi sapete perchè 👿

    A te mio caro Tesorino dico si mi hai sconvolto ancora di più 😥 ma questa è la vita ogni tanto bisogna rassegnarsi 😥 comprendo benissimo la situazione 😦
    Bacetti a te mio caro Zeroc. Resisti tu mi raccomando, so che purtroppo va di male in peggio e nemmeno te ne lamenti con nessuno…quindi tieni duro ed io come sempre ti starò vicino con i miei miseri mezzi 😉
    Baci…

    "Mi piace"

  3. Ciao a tutti, è sempre bello entrare qui e trovarsi in famiglia :mrgreen: non mi sento molto bene e temo che mi stia arrivando la febbre…speriamo bene anzi, speriamo di resistere:è da oggi che mi canto in testa “resisti,non lascamoci andare così…” 😆

    Vado a mettermi sotto le coperte 🙂

    Saluti a tutti,ciao Debby,ciao Marcooooo!!!!

    "Mi piace"

  4. ciao belli!!!!!!!
    meno male che ho detto:”finalmente arrivano le vacanze così sto sul blog”…sono due giorni che non torno a casa!!!! l’ho detto io che voglio internet sul cellulare!!!!
    Grazia mia mamma non corre il tuo rischio…io alle sei di mattina sto in pieno letargo!!!! :mrgreen:
    che succede oggi?? lacrime di Grazia e Vanessa, il commento malinconico di Claudia….forza dai!!! Resisteteee!!!!!!!
    oggi io e la mia amica sorcina siamo andate a pranzo con la scuola di ballo ed era il compleanno di uno che si chiamava Renato…allora ad un certo punto hanno incominciato tutti a dire: “Renato, Renato…”! ci sembrava di stare al concerto!!!!
    baci8! 😉

    "Mi piace"

  5. Io vi leggo eh!!! Vi leggo eccome anche se vi siete fermati un pochetto con i commenti 😉
    Un dubbio… 🙄 …. Grazia ❓ che Accade ❓ 🙄
    No é…. non mi dire…..
    Un abbraccio a tutti e a Debby che combatte tra depressione prenatalizia e grustrazioni amichevoli varie :mrgreen:
    Sai che te dico? Resisti :mrgreen:


    P.s. giusto per sconvolgerci ancora di piú, Debby io ho proprio necessitá assoluta, diciamo 3 giorni a partire da ora, e sono pure tanti, di avere quella data… mi rendo conto che non la puoi conoscere, ma mi trovo purtroppo nelle condizioni, a questo punto che stanno volando come lame impazzite citazioni, avvisi e carte legali 👿 a non poter proprio fare una fesseria o peggio un autogol presentandomi senza delibera “nulla osta” del mio ordine a quell´appuntamento, poiché se caso mai si venisse a sapere :mrgreen: o meglio a vedere faranno di me carta straccia 👿 Dunque per non fare l´imbecille tu mi dai la data ed io scrivo immediatamente ai Superiori per avere il “nulla osta” che se mi viene concesso con un grande Tié mi prendo il mio momento di libertá :mrgreen: Purtroppo peró la risposta non é mai celere… 🙄 occorrono da minimo tre settimane (tempo di protocollare leggere studiare il regolamento consulta e delibera) e non sarebbe detto che la risposta trovi parere positivo e in caso sia negativo in tale tempo ti avrei potuto pure gía dare il mio sí che poi diventerebbe no. Tutto questo perché mi trovo in questa circostanza… perché altrimenti, avrei fatto di testa mia come sempre con la mia Bella Libertá sempre pronta in tasca… Attendo assolutamente un tuo cenno, io ho giá preparato la richiesta devo metterci solo la data sopra.

    "Mi piace"

  6. Sono arrabbiata, il mio pc non funziona da 3 giorni 😈
    Sono a casa di mia zia e quindi né approfitto per salutarvi velocemente.
    Un abbraccio a tutti…andiamo a comprare gli ultimi regali di natale.
    Spero che domani ricuperero la linea 😥
    Buona domenica 😉

    "Mi piace"

  7. Oggi questa parolina Resisti mi è capitato di dirla purtroppo….non l’ho detta a me stessa ma ad una persona molto cara. ….non so se farà effetto, dubito, ma ci ho provato.
    Quando si attraversano momenti bui per svariati motivi, saluti, affettivi o di lavoro…uno si domanda sempre spaventato chissà come andrò avanti..chissà se ce la farò. E penso questo anche quando ad essere colpita non sono io direttamente ma qualcuno a cui tengo molto..mi preoccupo e spesse volte mi sento totalmente impotente, ed è una sensazione bruttissima ma alle volte è così e basta.
    Quando vengo colpita direttamente invece la mia reazione è sempre quella di chiudermi un pò in me stessa, forse dimenticandomi delle capacità che tutti noi abbiamo e che non utilizziamo perchè in quel momento non ce la facciamo…non vediamo nessuna via d’uscita e invece poi qualche possibilità di uscita se la cerchiamo bene c’è….
    Concludo questi pensieri un pò confusi augurando buon pomeriggio a tutti tutti….e salutanto con tanto affetto Debby e Marco, ti aspettiamo caro Jolly eh
    Baci.

    "Mi piace"

  8. Rendersi conto delle ricchezze di cui disponiamo, è un modo per resistere anche quando non è proprio tutto azzurro e questo spazio è per me, coma hai detto bene Claudia, una ricchezza 🙂
    Cara Debby quando scrivi …spero che resterai con noi fino alla fine mi rendo conto di quanto vuoto sentirò 😥 però non voglio pensarci e voglio gustarmi con voi ancora tutti i momenti che verranno, semmai il mio rammarico è di non esserci stata dall’inizio 😉

    Buona domenica a tutti 🙂 salutissimi 🙂

    "Mi piace"

  9. Buona domenica blog!!!Come state?Spero bene,io sono sempre contenta perchè c’è il sole e felice che il tempo”resista”!!!Speriamo che duri :mrgreen:
    A dopo popolo dello zerocondominio 😆

    "Mi piace"

  10. Ciao ragazzi scusate l’assenza ma sono stati giorni caotici, ho finito adesso di leggere i commenti belli complimenti!In ritardo ma anch’io voglio unirmi al coro di auguri per marco spero sono ben accetti lo stesso. Resisti è la canzone che preferisco dal vivo perche si balla e mi scateno il testo mi ha fatto sempre pensare di resistere alle prove che ci sottopone la vita perciò trovare la forza per andare avanti senza voltarsi indietro mai!!! L’interpretatio di marco mi ha lasciato a bocca aperta non sarei mai arrivato a tanto con la mia testa non riesco a spaziare oltre le parole ma lui è veramente un grande avete ragione è molto bella!!Vi saluto buon fine settimana blog.

    "Mi piace"

  11. ciaoooo bloggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrr ma dove staiii????? si sii siiiii grazia ha ragioneee qui è paradisiacoooo braviii!!!buona domenica bloggg e resistete al casotto nataliziooo!!!!bacioo amourrr!!!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno a tutti!!

    batte il cuore ed ogni giorno e’ un’esperienza in piu’ la mia vita e’ nella stessa direzione tu…
    …poche stelle di carta il tuo cielo ecco qua ed inventa te stesso la musica mia e dimentichi il mondo con la sua follia… tutto quello che c’e’ fuori rimane dov’ e’ tu sorridi, tu piangi, tu canti con me…
    Avete ragione care Grazia e Claudia. Ci si sente proprio così entrando qui, dimentichiamo il mondo con la sua follia.
    Un abbraccio e buona domenica finalmente con il sole.

    "Mi piace"

  13. Buonasera a tutto il condominio..chissà se ci sono solo io stasera qua a casa nel mio accogliente appartamentino? Non sento tanto rumore..magari più tardi vi sentirò rientrare tutti quanti…
    Sai Grazia quell’impazienza e quell’entusiasmo che provi tu è lo stesso che provo anch’io 🙂
    Quando apro la porta dello zerocondominio…è un pò come lasciarsi tutto alle spalle, le arrabbiature della giornata, le delusioni, i piccoli e i grandi problemi che magari mi hanno tormentata durante tutto il giorno… per un attimo come per magia svanisce tutto!
    E’ una vera ricchezza questa, magari uno non se ne rende conto ma è proprio così! Tante riflessioni ma anche tanto divertimento che in certi momenti mi hanno davvero aiutato tantissimo…merito enorme di due persone Speciali 🙂 già.
    Saluto tutti…a domani.

    "Mi piace"

  14. Cara Grazia allora auguri per questo speciale anniversario!
    Grazie per queste bellissime parole…tu hai sempre dimostrato e in questo periodo più che mai di essere una donna molto intelligente e tu sei stata una grande entrata per questo Blog, spero che resterai con noi fino alla fine!
    E’ bello che tu ti sia ricordata la data…. un bacio!

    Ed ora vorrei dedicare al mio stupendo Zeroc. un brano….
    Tutto per te…Ti voglio bene!
    http://it.youtube.com/watch?v=Hs-Z9Vx6bzI

    "Mi piace"

  15. Eccomi di ritorno, finalmente un pò di pace 😕
    Matti siamo tutti matti! ecco cosa ho pensato nel bel mezzo del caos nel quale mi sono buttata oggi 🙄

    Esattamente un anno fa, ho scritto il mio primo piccolo commento sul blog e questa data resterà dentro me perchè se è vero che la passione per Renato Zero mi ha portata qui, tutto il resto lo avete fatto voi, attraverso la condivisione di piccole e grandi cose della vita…
    Non avrei mai immaginato che questo spazio mi catturasse così e come ho già avuto modo di dire, inizialmente fu proprio lo stile unico di queste pagine ad attirare la mia attenzione, poi giorno dopo giorno Renato è stato certo il sottofondo dei nostri pensieri, ma i vostri nomi sono ora il motivo principale per il quale ogni giorno entro con entusiasmo e impazienza nello zerocondominio.
    Quindi volevo ringraziare te Debby per tutta l’attenzione, la sincerità e la disponibilità che mi hai dimostrato e Marco per l’opportunità che mi hai dato di soffermarmi a pensare, fancendomi vedere oltre 🙂
    Buona serata!!

    Buona serata!

    "Mi piace"

  16. Che mattinata! Pure il pc che fa i capricci ma ora ho risolto tutto!
    Debby cara, pure io qualche cazzotto ai passanti glielo darei volentieri ma pure agli automobilisti! :mrgreen: sembrano tutti impazziti!! La gente è presa da una Frenesia assurda…per me inconcepibile ma il Natale è anche questo!
    Flamy quel Pompi ah ah quanto ridere….mo ogni volta che mangierò un tiramisù inevitabilmente penso a tutte quelle risate!!
    Baci a tutti!!

    "Mi piace"

  17. Buongiorno!!Oggi è sabato, a Roma è una bella giornata di sole e il Natale si avvicina…cosa volere di più?Sono di buon umore,sarà che sono diventata metereopatica…Un bacione a tutti gli zerocondomini :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Buongiorno a tutti gli Zeri del mondo!!
    Vedo con grande piacere Cinzia, mia cara eh si tu sei quì dagli inizi, ci hai sempre seguito un pò nell’ombra, questo mi dispiace perchè lo sai che vorrei leggerti più spesso, però devo dire che a te va il merito di averci letto senza mai chiedere nulla in cambio, sei intervenuta poche volte negli anni ma senza pretese e questo vuol dire che tu apprezzi il R.Z. Blog per quello che è senza secondi fini…grazie mille a te!
    Devo dire che io purtroppo non ho il tuo stesso spirito natalizio…anzi ogni mattina mi sveglio sempre più nervosa e darei un cazzotto a tutti i passanti :mrgreen: perche sta confusione proprio non la reggo :mrgreen: però questo tuo stato d’animo è molto bello 😉 Baci Cinzia e fatti vedere più spesso!!!

    Grazia non mi dire che Giulia è talmente entusiasta che ti viene a svegliare all’alba :mrgreen: beh invece la mia sorciofiglia mi ha svegliato ieri sera con tutte quelle risate su Pompi :mrgreen: Ciao dolce Flamy!!!
    Baci a Grazia e a Cla!

    Bacetti al mio Zeroc. 😦

    "Mi piace"

  19. Buongiorno e buona giornata a tutti!
    In questi giorni oltre a Resisti che ho sempre in testa, quel Resisti mi rimbomba quanto mai nella testa e non posso fare a meno di dire a me stessa che quanto è dura resistere però alle volte!! magari arrivasse anche un pò di quella Tregua eh….beh dicevo, oltre a questa ho in testa anche “Chi” altra perla fantastica per musica e parole già omaggiata da Debby se non ricordo male proprio all’inizio di quest’anno 😉
    A dopo baci a tutti…un pensiero speciale a Debby e Zeroc 🙂

    "Mi piace"

  20. ciao a tutti in questa splendida giornata di sole,ad Arezzo brilla un soleche scalda il cuore anche se le mani e la faccia le ghiaccia!!!!!!!
    Ciao a tutti zeroamici che un giorno conoscerò, forse,
    le feste quelle vere stanno per iniziare quanta allegria nei bimbi, quanta gioia in noi grandi, quanti buoni propositi per l’anno che verrà…..
    Amici non vi semrba che nonostante tutto, perchè i problemi quelli veri con l’arrivo delle feste, vengono un attimino nascosti, non dicevo che viene voglia di dare otimismo a tutto, di augurare buone feste al passante, al vicino, di regalare un sorriso anche se non viene, di manifestare amicizia….questo amici volevo dire,che per il momento sono così, che auguro di passare giorni sereni a utti magari cullati dalle note di ‘i migliori anni…..’

    Per gli auguri riamando, ciao Debby che ti seguo dal lontano novembre 2005 quando per caso volendo leggere di Renato ti ho scoperto e non ti ho mai lasciato, anche se non intervengo spesso….baci e grazie di nuovo dello spazio che dai….

    ciao a tutti

    "Mi piace"

  21. Buongiorno blog…
    Flamy ah ah, questo tiramisù torna sempre 😉 tra l’altro approfitto per dire che il tuo entusiamso per queste feste è bello ed è giusto che sia così…però presa dall’eurforia non svegliare la tua mamy alle sei del mattino come ha fatto mia figlia stamani :megreen:

    Ora vado a fare un giro per i mercatini di natale…spero di uscire indenne dal caos 😉
    Buona giornata…smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  22. hahaha non potete sapere che è successo!! su facebook mi è appena arrivata la richiesta di diventare fan del tiramisù di Pompi!!! hahaha vi ho pensato troppo!! che ridere!!
    baciozzi a mamy e a tutti gli altri sorci

    "Mi piace"

  23. Buonasera a tutti voi Zerocondomini!
    Baci a Ila che gentilmente mi ha invitato a ritirare il regalino 😉
    Un abbraccio a Mariella che con i suoi commenti da un grande contributo a questo Blog.
    Zerobaci alle Zeroamiche torinesi Cla e Grazia!
    Contraccambio l’abbraccio della nostra Tinuccia e tanti bacini alla mia cara Anto che leggo sempre con tanto piacere!!
    Bacini anche per te Flamy, ah quanto vorrei avere il tuo entusiasmo per queste benedette festività…cmq è molto bello leggerti 😉
    Saluti a tutto il R.Z. Blog!

    "Mi piace"

  24. ciao blog!!
    devo Resistere ancora un giorno e poi finalmente arriveranno le meritate vacanze natalizie! (o, come dice quella di greco…le pseudo-vacanze, riferendosi alla mole di compiti che ci assegna…)
    oddio che ridere pensando a Mariella che ha l’orticaria ogni volta che va al lavoro!!
    ho letto attentamente la versione di Zeroc…è particolarissima! pensa te in quanti modi diversi si può leggere un testo…tuttavia all’inizio non concordo…quando dice “hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti” non la vedo come una critica nei confronti degli altri ciaè di “quelli del giorno”, ma verso la persona alla quale si sta rivolgendo…non perchè è colpa sua se gli altri non riescono a comprenderla, ma una critica perchè vuole allontanarsi da lui per entrare in un mondo che non è compatibile con lei (che ritornando all’interpretazione di Marco corrisponderebbe a quello del giorno)
    …anche per il capodanno la penso come il natale…mi piace da morire!! soprattutto in questi ultimi anni che non lo festeggio più con i miei ma con gli amici!!! prima non mi entusiasmava più di tanto, stavo con gli amici dei miei e non era poi così divertente…ora tutto il contrario!! anzi quasi quasi è più bello tutto il periodo prima…quando uno deve scoprire qual è la festa più divertente e poi cercare di farsi invitare, oppure organizzarne una migliore per assicurarsi gli invitati!!!
    “resisti, e fammi sentire che esisti, ne abbiamo avuti di momenti tristi, non lasciamoci andare così, un miracolo no, ma tentare si può”…a pensarci bene sono parole molto semplici, scontate, per questo sono perfette e arrivano in modo diretto…niente di diverso da quello che ti direbbe un amico quando sei giù, per questo è geniale…anche se sembra impossibile riuscire a resistere e ci vorrebbe solo un miracolo bisogna tentare comunque, anche perchè non costa nulla…
    vi abbraccio

    "Mi piace"

  25. Riallacciandomi al tuo commento Claudia concordo con te, il popolo della notte vive senza ipocrisia i propri comportamenti mentre quelli che vivono di giorno certamente pensano le stesse cose e non agiscono, poi c’è la parte peggiore secondo me…quella che recitando condanna questi atteggiamenti e invece con infinite bugie aspetta la notte per vivere.

    A dopo…finalmente questa settimana è finita 🙂
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  26. E’ da ieri che pensavo ad un cosa e ora mi è venuto in mente dove avevo sentito Renato parlare della notte…era in occasione di una intervista a Taratatà con Vincenzo Mollica….a proposito di “Neri”
    Debby, Marco riporto le parole di Zero…di quel preciso passaggio
    ” Sia Mina che il sottoscritto amiamo molto uscire da una certa ora in poi quando il sole abbandona un pochino le nefandezze di mettere a nudo forse troppo le nostre anagrafi e allora ecco che la notte ci accoglie con grande generosità..una grande casa dove possiamo scambiarci finalmente un linguaggio e una serenità che al giorno..durante la giornata forse ci vengono negati e poi anche il nero è il fatto che di questo abbigliamento che naturalmente Lei lo sposa io lo sposo e diciamo che è una scelta di essere neutri perchè in fondo i colori che li abbiamo dentro di noi…..ecc….
    Beh mi era molto piaciuto questo discorsetto….
    Un abbraccio a voi miei cari amici e a tutto lo Zerocondominio…

    "Mi piace"

  27. Eccomi sono stata imbottigliata nel traffico! 👿 che stress!!
    Ma torniamo a noi! Volevo ancora dire che in quella tua interpretazione caro Zeroc mi sono soffermata su un altro punto molto interessante e cioè quando dici che la luna si fa complice un pò di quello che accade nella notte, accompagna un pò anche la clandestinità e tutto quello che in qualche modo è meglio tenere nascosto, all’oscuro dalla luce ma di fatto poi anche il popolo del giorno pensa esattamente le stesse cose perchè in fondo agli istinti non si comanda…con la differenza che questi soggetti alla luce del sole rimangono ipocriti per certi versi, pensando esattamente le stesse cose ma non agiscono! E quindi lo scontro…invetabile!
    Invece il popolo della notte anche se in oscurità resta se stesso…liberando appunto i propri istinti..i sensi rimandendo però coerenti con se stessi!
    E qua torna quel concetto di iprocrisia che Renato ha sempre combattuto!
    Baci a dopo!

    "Mi piace"

  28. Ed eccomi qui di nuovo con voi visto che adesso ho 10 minuti liberi….non ho fattoi n tempo a leggere tutti i commenti, soprattutto quello di Marco, ma da una prima occhiata mi sembra di aver capito che parlate della notte.
    Io non sono mai stata una di quelle che gli piaceva vivere la notte….sia perchè i miei genitori non mi permettavano di tornare tardissimo, sia perchè non mi è mai interessato. Anche io la sera studiavo…ma non fino a tardi…e mi alzavo prima al mattino per ripassare quello studiato la sera…..
    Ho visto che molte di voi vanno in ferie…..beate voi…..io no…anche perchè nel settore dove sono io….in questo periodo c’è molto più lavoro….comunque penso di prendermi la prima settimana di gennaio…tanto pr staccare un pò la spina……….
    Un abbraccio a tutto il R.Z. BLOG…..
    Uno grosso smak a Debby e Marco…….. 🙂

    "Mi piace"

  29. Buonasera a tutti!!!
    Ciao Marco, no, no, spero proprio non tocchi nulla a mio figlio, ha appena iniziato e con tanto entusiasmo!!!
    In questi giorni avrò sicuramente un po’ più di tempo per stare con voi.
    Antonella cara, mi sembri Andrea con tutti quei puntini!!! 🙂 🙂
    Ora guarderò il video di Marco. Debby cara un abbraccio a te e a presto.

    "Mi piace"

  30. Care Grazia e Claudia,
    la mia azienda ha una succursale a Torino, ma non è che siamo colleghe senza saperlo ❓ 😯
    Sarebbe pazzesco 🙄
    Comunque anche qui è il caos, se oggi è così figuriamoci martedi che sarà davvero l’ultimo giorno.

    Ciao anche a voi care lavoratrici!
    Baci!

    "Mi piace"

  31. Eh Grazia mi sa che è così! Siamo tutte nelle stesse condizioni!
    Io conto solo più i minuti per uscire! e nel frattempo sto sul Blog :mrgreen: in pratica lavoro sul Blog ah ah ah così l’Admin nun me frustaààà ah ah

    "Mi piace"

  32. “Per tanti irresistibili idealisti, assoluzione non c’e’
    diamoci dentro finchè non si faccia notte…”
    Il tema della notte anche qui…per combattere il grigiore e riaprire le porte all sogno…
    Buongiorno blog, mi stavo chiedendo se lavoriamo tutti nella stessa azienda ❓ in effetti anche qui il caos regna sovrano 😯

    A dopo mi auguro…
    Smack Debby e uno zerosaluto a tutti 🙂

    "Mi piace"

  33. Buongiorno amichette! Vi vedo tutte impegnate chi a dare regali..chi in altre faccende!
    Io sto a scoppià qua dentro…si Mariella sembra che tutti si riducano all’ultimo a fare le cose! 👿 li ammazzerei tutti! So buona oggi :mrgreen:
    La notte..la notte..devo dirvi che anche io tempo fa vivevo molto di più la notte come Debby..adesso sto davanti al pc invece ah ah :mrgreen:
    A parte le battute quando studiavo per esempio mi capitava di farlo fino a notte inoltrata…sembrerà strano ma riuscivo a concentrarmi meglio..poi ovvio di giorno dormivo un pochino di più..adesso non potrei più farlo altrimenti chi se alza al mattino? Però un pò come Mariella avevo i ritmi biologici capovolti in pratica….però anche oggi la notte fatico molto a dormire..boh??
    E penso anche ad altre recenti note :mrgreen: se penso a quel signor Post ancora ce rido ah ah ah
    Solo la notte è con te, viaggi, nei sogni non tuoi entri, nei panni che vuoi. Che vuoi. Che vuoi….
    Ecco forse la notte ha questa prerogativa..che si possono fare certi voli, che forse possiamo entrare in panni diversi che normalmente di giorno non potremmo fare..è un momento di evasione e per molti anche di trasgressione…
    A dopo
    Baci Debby!! Ciao Zerocccc!! Saluti a tutti

    "Mi piace"

  34. Dai Debby ti aspetto….solo che non sei nell’elenco dei dipendenti,vabbè farò un’eccezione… :mrgreen: è pure un pacco bello pesante 😆

    "Mi piace"

  35. Nonostante mi sono difeso sai qualcuno mi ha ucciso
    tentativo fallito altre volte e poi… riuscito
    un’assurda inspiegabile volontà di far fuoco
    ma chiunque dimostri genialità: è fottuto!
    ero lì a sventolare i pensieri miei sereno e disteso
    ma c’è sempre un frustrato una nullità l’evaso
    ho sbagliato a fidarmi, che ingenuità troppo buono….

    Buongiorno Zerocondomini!
    Che bello mi sento rincuorata, ho letto un articolo in cui c’è scritto che la depressione natalizia esiste!! Con tanto di spiegazioni e motivazioni in cui mi sono pure riconosciuta, ora si che mi sento meno sola :mrgreen:

    Saluto Grazia che ha una memoria incredibile beata lei! In effetti la calza era come quella delle mie nipoti :mrgreen:

    Ciao Ila, non è che posso passare anche io a ritirare un regalino? :mrgreen:

    A Stella e Cla tanti zerobaci alla mia cara Anto un abbraccio affettuoso!!

    Mariella buongiornoooo!!!! Fantastica zeroamica ancora ti sbagli con il diavoletto eh?? :mrgreen:
    Beh devo dirti che anche io un tempo quando ero giovane :mrgreen: vivevo molto di più la notte!!
    Baciii Mariella cara e buon lavoro 😉

    Commentate, commentate che c’è tanta carne al fuoco, anche se è venerdì siamo pieni di argomentazioni :mrgreen:

    Tanti, tantissimi bacetti al mio brillante Zeroc.

    "Mi piace"

  36. Debby nun t’arrabbià, mi correggo da sola non è devil ma evil e quindi 👿
    Lo so, lo so, sono una pasticciona 😉
    Baci!

    "Mi piace"

  37. Buongiorno e aiuto,
    come al solito prima della chiusura natalizia succede di tutto…ma perchè si riducono sempre all’ultimo momento :devil: farei fare a tutti un bel corso di time management.
    Comunque parliamo di cose serie. Cioè di Renato Zero e della sua passione per la notte :mrgreen:
    A volte penso che di notte, celati dall’oscurità, riusciamo ad essere di più noi stessi, più veri perchè magari durante il giorno per dovere o per necessità non possiamo. La passione per la notte la conosco bene !Quando studiavo avevo i ritmi biologici sconvolti :mrgreen: ora non posso più altrimenti la mattina in ufficio dormirei tutto il tempo…aiutooooo mi sento vecchia.
    A dopo, buona zeromattina.
    Baci Debby

    "Mi piace"

  38. ciaoooo bloggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrrr!!!resisti fammi sentire che esisti ne abbiamo avuti di momenti tristiiiiiiiiiii la sto ascoltandoooo con in testa la versioneee di marcooo amourrrrr!!!debbyyy bravaaa veroo notte balordaa fa pensaree a tutta la versione di resisti di marcoooo!!!renatoo gli piace la notteee è pipistrello pure luiiii!!!!notteee balordaaa le notti sono tutte balordeee perche nascondono tuttoooo!!!wowwwwwwwwwwww che bellooo siete grandiiiiiiii!!!!ciaooo bloggg baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  39. AHHHHHHH……….. 😯 😯 😯
    Anche stamani sono sommersa dai fogli…….spero in tutta la mattinata di poter ripassare per leggere i commenti di ieri…..Intanto vi abbraccio tutti………
    Un bacione alla mia Debby e tanti baciotti a Marco………
    A dopo (forse)

    "Mi piace"

  40. Buongiorno blog…da quando lavoro ho ricoperto 3000 posizioni:mi hanno fatto fare di tutto e oggi sono diventata anche Babbo Natale!!!Sto in una stanza a consegnare le strenne ai dipendenti della società…ahahah però almeno è un ruolo divertente…Ciao a tutti dalla stanza di Babbo Natale… :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.