AMORE SI AMORE NO

[kml_flashembed movie="http://it.youtube.com/v/AcnxTQzx6QA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Su questo letto di tulle
La tua mente folle…
Lividi, piaghe, stampelle
Io rischio la pelle!
Eri un tempo pura…
Oggi mi fai paura…
Era un amore sul serio
Ma se continua cosi
Finirò prima o poi al sanatorio!!!
Io amo molto il Renato ironico e trasgressivo, ovviamente anche quello profondo, lo amo in tutte le sue sfaccettature ma non posso negare che mi fa impazzire quando è sarcastico e così pungente, forse perché mi mette tanta allegria!

Quindi da un grande lavoro di Renato ancora “TREGUA” estrapolo Amore Si Amore No!

Ecco un inversione dei ruoli, solitamente è l’uomo a fare la parte del leone in amore ed invece c’è qualche caso in cui la situazione è in mano alla donna, ma sono casi rari a mio parere!

Ancora una volta Renato descrive la donna come una strega ebbene si, non solo Amore al verde, Fiori d’arancio ed anche altre canzoni allusive ma anche questo brano che raffigura una donna molto violenta intesa sia come violenza psicologica che fisica! L’uomo vittima, succube di questo mostro!!

Ovviamente il tutto è cantato con grande sarcasmo, il brano è decisamente estremo altrimenti una così sarebbe finita certamente in carcere, ancora non ci sono tanti casi in cui la cronaca ci racconta di uomini che hanno subito violenze dalle donne bensì il contrario.

Analizzandolo punto per punto c’è decisamente da ridere:

Mi buchi gli orecchi con gli aghi
Se non ti porto ai laghi…

E se bevo e gioco…
Prendi e mi dai fuoco…
Se amo fare quello
Metti mano al coltello
Puntando verso il mio pappagallo!

Povero uomo non può mangiare ma nemmeno soddisfare altri bisogni, insomma praticamente le funzioni primarie di un essere umano a lui sono proibite.

Eppure sul finale cerca con maniere dolci di calmarla, addirittura le dice: Amore caro, amore puro mentre mi sbatti contro il muro…o ancora Anima mia getta l’artiglieria spera evidentemente di addolcirla ma dubito che ci riuscirà…

Anche nell’ironia Renato ha sempre un fondo di verità, quindi anche questo genere di canzoni più beffarde solitamente nascono da una sua idea più o meno reale.

Mi domando ma cosa avrà mai voluto dire esattamente con questa canzone?

Scherzando e ridendo ci lancia un messaggio, quale?

Possono esistere donne che prevalgono sugli uomini, senza dubbio, ma insisto che lui ha un’idea un po’ distorta del genere femminile.

Comunque io mi diverto moltissimo ad ascoltare certi brani, inoltre in questo è riproposta di nuovo la vocina che tanto mi fa sorridere e se non ricordo male è proprio lui stesso a farla!

Praticamente la stessa di Baratto.

Ultima fondamentale cosa…all’ultimo dice: Mentre mi sbatti contro Arturo… quindi non più muro…vi risulta?

Il Video l’ho creato in fretta perché come sempre non ne avevo proprio voglia!!

Ma su Youtube questa canzone non c’era.

578 pensieri riguardo “AMORE SI AMORE NO”

  1. No, assolutamente! E’ ovvio…Niente pietismi, la mia 😥 era legata al fatto che tu non c’eri e sappiamo perchè…

    "Mi piace"

  2. Eh Cla… imaggina me tra mille cose… e dovevo mandare avanti pure la lezione… 5 ore filate… ma dentro stavo proprio altrove… e non potevo… poi i soliti problemi con quelli che mi hanno scambiato per una slot machine… dio santo non abbiamo piú nemmeno il tempo per elaborarle le cose… che stiamo diventando? 😯
    Ah Debbina volevo pure dire un´altra cosa, anche per smorzare un pó il momento… 😉 Non accadrá mai piú il caso che in occasioni particolari… qualcuno venga, senza ne buongiorno e buonasera, lascia il saluto di circostanza e se ne va… Noi non siamo le puttane del Web. Niente di tutto ció che fu sará in futuro. Chiusi e sordi a qualsiasi cosa giunga da quelle parti. Almeno questo é il mio punto di vista… se debby vuole…

    "Mi piace"

  3. Daccordissimo, mi sembra giusto!!
    In fondo non è che l’abbiamo mai tollerata sta cosa io e te…
    Poi negli ultimi mesi era diventata una pessima abitudine di alcuni.

    "Mi piace"

  4. Ei´la comunque posso parlarne pure con voi eh… quella cosa per Marg era giusto per capire come lei penserebbe, dove trova forza rispetto a quel che ha cosí fortemente dentro. Ecco mi dico che in certi momenti quello ti aiuta proprio tanto, ma é un pensiero, perché poi non so…

    "Mi piace"

  5. Si chi ha molta fede trova anche tanta forza interiore…non ne ho mai avuta tantissima di fede ma posso sicuramente dire che in un periodo della mia vita ha tremato…anzi, è proprio crollata.

    "Mi piace"

  6. Si si rispetto… ce l´hanno propinata in tute le salse… e in tutte le lingue… bel daffare… ma non volevo sporcare questo post… vabbé ma era inevitabile dai… altrimenti facciamo che nascondiamo lo sporco sotto al tappeto? Non é da noi… le pulizie si fanno fino in fondo.. sopportateci ancora un´pó in fondo siamo gli amministratori di questo blog e ci tocca molto da vicino quindi abbiamo bisogno di spazi per elaborare… abbiate pazienza…

    "Mi piace"

  7. Si, anche se ne siamo usciti fuori noi abbiamo ancora bisogno di parlare, e lo facciamo pubblicamente perchè sappiamo che ci stanno ancora leggendo, in realtà questo Blog non lo ha mai lasciato nessuno, non scrivono perchè non possono, ma ci leggono, dal primo all’ultimo di quelli che hanno abitato lo Zerocondominio.

    "Mi piace"

  8. Caro Marco, sai io non ne ho molta di Fede, per cui non saprei cosa dire..però sono sicura che in qualche modo ti aiuti..a me però non ha mai aiutato in certi momenti tristi….anzi…avevo quasi un sentimento di rabbia….

    "Mi piace"

  9. Scusatemi se sono sparita così all’improvviso senza nemmeno salutarvi, ma non riuscivo più a commentare, si era bloccato tutto, vedevo solo i nuovi vostri commenti. Non potevo sparire così, avrei aspettato tutta la notte a costo di addormentarmi sulla tastiera.
    Poi è arrivato il tuo commento Marco, con tutta la tua tristezza e ho pianto e ancor di più perchè vorrei essere capace di aiutarti, ma purtroppo davanti al dolore perdo le mie sicurezze. Mi attribuisci capacità che purtroppo non ho. Io so solo che se c’è una persona che potrà aiutare questa ragazza sarai tu, perchè se è vero che la fede ci aiuta è anche vero che l’azione conta molto di più e io credo che se lei ti conosce come ti conosciamo noi sarà a te che si rivolgerà e tu sarai lì pronto ad aiutarla a superare questo grande dolore.
    Vi abbraccio e buonanotte

    "Mi piace"

  10. Fate benissimo a tirare fuori ancora le cose..perchè comunque quelle ferite rimangono eh….non è che si cancellano così con un colpo di spugna..e proprio per il fatto che li leggono..a maggior ragione fuori i panni sporchi…..

    "Mi piace"

  11. Sentite ho pensato una cosa 🙂
    Vediamo se siete d´accordo, se ve la sentite… Io non ce la faccio ad alzare quel telefono, la voce mi tradirebbe e potrei solo far danno…
    Io vorrei mandare ad A. una email… ma mi piacerebbe coinvolgervi perché io penso di voi che siete donne tutte speciali… volete darmi una mano a scriverle? Sotto alla mia email vorrei farle ricevere dei brevi commenti ed in calce ognuno di voi si firma cosí come il suo nome appare sul blog… Ce la facciamo a regalarle una solitudine in meno?
    Mi aiutereste molto e come sempre sapete che tale gesto da me non sará MAI piú dimenticato… ma non voglio forzarvi eh… non me la prenderó… tra l´altro vorrei sbagliarmi ma pare che ci sia un problema che ci mette sulla sua possibilitá futura… la parola fine 😥 Io da solo non ce la faccio proprio… troppo coinvolto per metter mano alla profesisone… tra l´altro é una collega quindi i vostri semplici pensieri saranno molto piú forti di tutti quelli che certamente i miei colleghi “in gamba proprio” giá avranno provveduto a restituirle…

    "Mi piace"

  12. A me sembra una bellissima idea….sensibile e dolce, le dimostrerà che ci sono persone vicine seppur lontane…
    Ovviamente per me va benissimo.
    Certo ora in linea ci siamo solo noi, da domani credo.

    "Mi piace"

  13. Debby le raccoglieresti per me e poi me le restituisci per email anche domani sera, anche dopodomani? Poi quando se la sentirá se la conosco bene e conosco l´affetto e la stima che ha per me…. credo avrá la forza di passare da queste parti… è un gesto bellissimo che farete, ne sono convinto…

    "Mi piace"

  14. Si certo io non ho problemi, ma dobbiamo spiegare loro bene.
    Ossia scrivono il loro pensiero per lei sul blog e poi io li raccolgo e te li spedisco? Mi sembra di aver capito questo…
    O devono scriverlo a me via mail?

    "Mi piace"

  15. Ok allora amiche, Donne, voi che siete così sensibili e Speciali se avete voglia di dare un piccolo sostegno a questa ragazza di cui ci ha parlato Marco prima nel suo commento che sta attraversando un periodo bruttissimo, potete scriverle un pensiero quì sul Blog, io poi li raccoglierò e li darò a Marco che li spedirà a lei.
    Sarà un gesto bellissimo….

    "Mi piace"

  16. Io mi rendo conto che é difficile… perché voi poi non la conoscete…. e scrivere ad una estranea é complicato. Ma voi siete donne, potete capire di piú ed avete tantissima esperienza in tutti i sensi e le piú piccine tanta dolcezza. E poi voi non siete forse la dimostrazione dell´affetto vero pur senza conoscervi di persona? É una occasione credo per tutti, credo… e poi Debby lo sai credo talmente tanto in questo nostro Blog che ormai lo porto ovunque appresso nella mia vita… e per questo ci ho visto nero alla fine dopo tutti quegli attacchi e quelle storpiature e ci ho messo su la parola fine in talune circostanze. Ed ovunque l´ho portato la sua “magia” ha solo premiato 🙂

    "Mi piace"

  17. Il fatto che tu porti il Blog ovunque è una cosa straordinaria, che non solo fa comprendere l’Amore che hai per esso ma soprattutto quanto ci credi, quanto apprezzi chi lo abita…
    Io credo che per certe cose non ci sia bisogno di conoscersi, basta affidarsi alla propria sensibilità ed ognuno di noi ne ha una….
    Sarà lei a parlare per noi…

    "Mi piace"

  18. Grande Debby 😉
    Allora io vi auguro la buonanotte a te a Cocca che é online con noi ed a tutto il resto delle amiche carissime del nostro Blog. Non temete nessuno é obbligato, io so capire… anche i silenzi che in questo caso ci possono stare da parte di qualcuno. Ci tenevo a dirvelo.
    Dunque Debby io cercheró di riposarmi mettendomi a lavorare 🙄 ti mando stasera un bacetto speciale… nel tuo appello ho letto oltre ogni lettera la tua femminilitá 😉
    Ciao Papessa anche te dall´alto del tuo trono devi riposare 🙂 un bacio anche a te e a Marg che in notturna ha avuto un pensiero per noi… E poi domani voglio sapere che fine ha fatto Anto ❓

    "Mi piace"

  19. Ora ti metti a lavorare 😦
    Ma quando ti riposi dico io… 😦
    Buona notte a te Tesorino che hai un animo così sensibile e profondo, sempre pronto a tendere una mano agli altri nei momenti più difficili…
    Ti auguro la buona notte per quando andrai e ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per me.
    Un bacio e un forte abbraccio….cerca anche di riposarti però…

    Notte Cla, notte a tutto il R.Z. Blog.

    "Mi piace"

  20. Ancora dovevo spengere, quindi la curiosità mi ha portato a guardare…
    Sono bellissime entrambe poi cantate dal vivo da Renato assumono una bellezza ancor più particolare…
    Ogni volta che l’ascolto dalla sua voce ho i brividi…
    Tra l’altro Vedrai Vedrai è una canzone di speranza…
    Sarà che già mi commuove, sarà che è stata una serata ricca di emozioni che è scesa qualche lacrima, anche ora che sto scrivendo…
    Sei la prima persona che incontro che a distanza di poco ha la straordinaria capacità di farmi ridere e di farmi commuovere…
    GRAZIE DEDICA BELLISSIMA!!!! Nemmeno potevi sapere quante volte dal cd Tutti gli Zeri del mondo me le ascolto entrambe…
    Ancora bacetti….notte.

    "Mi piace"

  21. Io sono troppo curiosa, ho visto pure questa…
    Oddio Zeroc. tra le stelline…io faccio fatica ad immaginarti che piangi, me lo hai detto tante volte però… ma so che poi ti vedrò li Live in lacrime 😉
    Vabbè va, mo vado sul serio non so se tu continuerai a fare il Juke Box nella notte, sai che sarei rimasta con te fino all’alba :mrgreen: ma visto che devi lavorare me ne vado…
    Smack!!

    "Mi piace"

  22. Questo risveglio è stato molto intenso per me…ora sono qui per darvi il buongiorno, qualche lacrima è già scesa….torno dopo per scrivere con calma il mio messaggio, con il pensiero che è straordinario il fatto che il blog venga portato fuori da queste pagine e la vita reale entri qui, il merito sappiamo tutte di chi è…. 😉
    Buona giornata a tutti, ciao Debby e Marco 🙂

    "Mi piace"

  23. Buon zerogiorno a tutti…..ci sono …ci sono….caro Marco…solo che ieri ho avuto una giornataccia….ma tranquillo non vi abbandono…adesso mi leggo i commenti….e dopo torno…
    Ti abbraccio………
    Un bacione a Debby
    Anto

    "Mi piace"

  24. Buongiorno,
    quanti sentimenti tra i nostri commenti!!Si respirano tutti qua, tutti..la gioia, la commozione, le risate, le lacrime qua e là….
    Mi sono gustata ora tutti questi video…..l’omaggio a Tenco è fantastico….su Lontano Lontano viaggia sempre un ricordo in particolare…e anche Vedrai Vedrai mi emoziona tanto..
    Un giorno sotto quel palco porteremo anche le nostre di stelline ne sono certa!
    Torno dopo, ma vorrei dire, dopo la serata intensa di ieri, di quelle che non si dimenticano un grande Grazie per tutto quello che mi fate vivere qua ogni giorno.
    Grandi tanto Grandi!

    "Mi piace"

  25. Buongioro a tutti!
    Un abbraccio ad Anto, Grazia e Cla.
    Vi ricordo per chi volesse partecipare ad un gesto generoso che potete lasciare quì i messaggi per la collega di Marco che sta attraversando un periodo buio della sua vita, un piccolo sostegno morale, riporto parte del commento di Marco che la riguarda:

    E tra una lacrima e l´altra vorrei dedicare stanotte questa perla ad una ragazza speciale… eh… ora vorrei farmi due chiacchiere con Marg potrebbe aiutarmi… perché io ho troppi limiti… Sono stato il tuo Prof in questi mesi… ho visto la tua creatura crescerti in grembo mese dopo mese… eri al 7imo mese… e stasera in aula non c´eri in questa penultima lezione… Eri cosí felice quando ti tenevo per mano due settimane fa e ti dissi riposati e ci vediamo agli esami Io spero che quel giorno verrai, fatti forza perché vedrai che cambierá… tuo marito ti ama e io spero con tutto il mio cuore che quel sorriso cancellato per sempre dal tuo viso, domani ritornerá a splendere… oddio… é terribile lo so. Non so che altro dire… Scusatemi.

    "Mi piace"

  26. Ciao Blog.
    E’ da stanotte che non faccio altro che pensare a quello che ci ha raccontato Marco.Mi sento lusingata dal fatto che ha pensato che io potessi aiutarlo in qualche modo. Sono pronta a inviare il mio messaggio a questa sua collega e non lo faccio solo per fare un piacere a lui ma soprattutto perchè spero di poterla aiutare e poi perchè questo gesto fa bene anche al mio spirito.

    "Mi piace"

  27. ciaoo bloggg ciao amourrr ciao debbyyy!!!troppo bello il video di tutti gli zeri del mondooo wowww grazie amourrr!!!!però che storia brutta quella che hai raccontato non sono brava con le parole ma ci provo ci penso un altro pòòòò

    "Mi piace"

  28. Cara A.
    sei sicuramente una persona speciale per meritarti tanto affetto da parte di Marco.
    Da quando ci ha parlato di ciò che purtroppo ti è successo ho pensato a te, che non conosco , ma ho provato a pensare a quello che stai provando in questo momento.
    Chi ti scrive è una donna che conosce bene il dolore, ho sofferto di depressione e spesso ricado in profonde crisi, quindi mi capita che le sofferenze degli altri diventino anche mie soprattutto quando mi toccano l’animo come nel tuo caso.
    So anche che non esistono parole che possano impedirti di stare male però sentire persone vicine aiuta tantissimo, per questo mi permetto di scriverti alcune righe che, credimi, mi arrivano direttamente dal cuore
    Soffri, piangi, disperati, prenditela anche con Dio ma sappi che lentamente il tuo dolore si affievolirà e sai chi permetterà questo? Il tuo piccolo angelo che continuerai a sentire per sempre dentro di te, come quando lo era per davvero, ma questa volta lo sentirai solo tu e ti darà la forza per superare e andare avanti. Lui sarà per sempre al tuo fianco e quando sarai pronta ti darà anche la forza necessaria affinché si ripeta dentro di te il miracolo della vita.
    Io non so se tu sei credente, io lo sono e so per certo che certe cose non può volerle Dio, so che purtroppo accadono e noi dobbiamo solo accettarle e trovare la forza dentro di noi di portare la nostra “croce” così come ha fatto Gesù. Se riesci prega e affidati a Lui che ti ascolterà e ti darà ancora momenti di gioia.
    Marco ha detto che tuo marito ti ama quindi sostenetevi a vicenda, sicuramente anche lui sta soffrendo ma insieme lo supererete meglio.
    Non so che dirti, sono una mamma e so che l’amore per i figli nasce nel momento i cui li senti per la prima volta muoversi dentro di te, ma non lasciare che questo amore diventi rancore, anzi nutrilo, riversalo in altre cose e vedrai che quell’amore diventerà speranza e come ha detto Marco tornerai a sorridere alla vita.
    Con affetto Marg

    "Mi piace"

  29. Grazie Marg per aver dato inizio ai vostri pensieri, tra l’altro un messaggio bellissimo, profondo e dolce…..
    Un bacio a te.

    "Mi piace"

  30. ciao A. non sono molto brava a scrivere ma voglio provarci lo stesso perche marco ci ha raccontato la tua storia, sono dispiaciuta per le tue troppe sofferenze non dovrebbero succedere cose tanto brutte, uso il blog per farti sapere che spero che presto ti riprenderai perche la vita è un dono. bacio da Stella

    "Mi piace"

  31. Per A.
    Cara A, il tuo e nostro amico Marco ci ha parlato di te ieri sera con grande affetto…. quello che provi dentro non riesco nemmeno ad immaginarlo però con commozione vorrei fare arrivare il mio piccolo pensiero per te, le parole non ci sono, non si possono trovare perchè non ci sono, però il mio vuole essere un piccolo invito a raccogliere tutta la forza che hai dentro e tirarla fuori per superare questo dolore grande, questo lo puoi fare solo tu. E’ la stessa cosa che dissi alla mia migliore amica vedendo la disperazione nei suoi occhi…. e ora in punta di piedi e con grande rispetto lo dico a te..di avere coraggio e di non lasciarti andare mai..per te stessa e per le persone sicuramente meravigliose che hai al tuo fianco ….insieme a loro ce la farai. Coraggio! Adesso quella forza non c’è, non ci può essere, c’è solo la rabbia e l’impotenza, ma mi auguro dal prodondo del cuore che tu possa con il tempo trovare almeno la serenità che ti meriti e che tu possa andare avanti con la tua vita…il tuo angioletto ti seguirà..Sii forte!
    Un abbraccio. Claudia

    "Mi piace"

  32. Carissima A.
    So che in momenti così bui della vita le parole non servono a nulla…
    ma anche se non ci conosciamo vorrei darti un segno di vicinanza seppur nella lontananza.
    Non credo di poter comprendere fino in fondo il dolore che stai provando perché non mi è mai capitata una cosa del genere, inoltre non sono nemmeno madre, ma so cosa si prova quando la vita ti strappa un Amore grande, muore una parte di te…
    Chissà quante volte avevi provato ad immaginare i suoi occhi, il suo sorriso…
    Non potrai vederlo crescere ma resterà per sempre parte di te che vivrà sempre dentro di te, ogni volta che vedrai gli altri bambini ti scenderà una lacrima…ma tu devi essere forte, anche quando in quei momenti la sofferenza prenderà il sopravvento…perché anche il tuo piccolo angelo vorrebbe questo per te…
    Probabilmente ora ti senti sola e incompresa, in effetti è così perché nessuno può capire il dolore che si è consumato sulla tua pelle…
    A volte la vita ci mette di fronte a prove troppo dolorose e dentro di noi pensiamo che non riusciremo mai a superarle, in fondo è proprio così, certi dolori non si superano mai e ci segnano per sempre, la nostra vita non sarà più la stessa ma arriverà il giorno in cui quasi inspiegabilmente vedrai uno spiraglio di luce e troverai un po’ di forza interiore per guardare avanti, è la forza della vita che è dentro ognuno di noi…ed anche se non troverai mai una spiegazione a quello che ti è successo, perchè per te rimarrà sempre un’ingiustizia e la rabbia non cesserà mai, troverai in ogni caso la forza di reagire e un motivo per vivere.
    Andrai avanti per te, tuo marito e per tutti quelli che ti vogliono bene, persone per cui sei sicuramente preziosa.
    Fatti forza… ti sono vicino e ti auguro con tutto il mio cuore che un giorno il tuo sorriso possa tornare a splendere…
    Ti abbraccio,
    Debby

    "Mi piace"

  33. Buongiorno e buon sabato,ho letto dell’idea di Marco e Debby e mi sembra un’idea degna dei sorcini!!!

    Lascerò qui il mio pensiero anche se in questi momenti le parole sembrano non aver senso…..


    Cara A.

    non ti conosco ma vorrei scriverti un piccolo pensiero anche se so che ora ciò di cui hai bisogno è altro…

    Posso solo immaginare quello che stai provando perché credo che il dolore che si provi non si riesca a comprendere fino in fondo a meno che non venga sperimentato sulla propria pelle: ogni parola in questi momenti è inutile, perché il momento è difficile e rialzarsi dopo essere caduti non è facile ma per quello che può valere il mio pensiero ti dico di farti forza, di andare avanti e soprattutto di stare insieme alle persone che ti vogliono bene per ritrovare la forza che adesso ti sembra di non avere ma che in realtà c’è e viene fuori proprio in questi momenti che la vita ci mette davanti.

    Ci sarà sempre un piccolo angelo che ti proteggerà e ti guiderà per andare avanti ed affrontare gli ostacoli della vita che a volte, come in questo momento, sono tremendi.

    Spero che nella tua vita molto presto arrivi un momento di gioia che riesca a farti ricominciare a sorridere.

    Ti mando un abbraccio e coraggio

    "Mi piace"

  34. Carissima A. ho letto adesso quello che ti è successo. Io posso solo immaginare quello che provi in questo momento. E’ tremendo…ma devi farti forza per te e per coloro che ti stanno intorno. Lo so in questo momento è difficile pensare al domani senza il tuo piccolo angelo, ma lui è lassù che ti guarda e sicuramente non vuole vedere la sua mamma piangere. Io non sono molto brava a scrivere…ma ti prego di farti forza…
    Hai la fortuna di avere un marito che ti vuole bene e che sicuramente soffre nel vederti così distrutta dal dolore ..ed hai un caro amico come Marco che ti è vicino…
    Ti auguro con tutto il cuore che la vita ti torni presto a sorridere.
    Con affetto
    Antonella

    "Mi piace"

  35. Cara A.
    vorrei poter dare una risposta ai tanti perchè che in questo triste momento staranno affollando la tua mente per aiutarti, vorrei tanto, ma purtroppo non ne sono in grado; anche le parole rischiano di assumere un significato banale e scontato perchè quando si vive un dolore sulla propria pelle non è mai come immaginarlo, pur nella comprensione.
    Non non ci conosciamo ma da madre so che un figlio cambia la vita ancora prima che nasca e quella presenza non ti lascerà mai, anche se ora ti sembra impossibile arriverà il momento nel quale ti renderai conto che quell’angelo, avrà aiutato te e tutte le persone che ti amano, ad andare avanti ritrovando serenità..vedrai.
    Ti sono vicina e ti abbraccio.
    Grazia

    "Mi piace"

  36. Ringrazio da parte di Marco tutte voi che siete volute intervenire per dare un piccolo sostegno a questa ragazza che sta soffrendo, non eravate obbligate eppure lo avete fatto e questo dimostra quanto siete sensibili e altruiste.
    Marco mi ha chiesto di ringraziarvi, (è al corrente del vostro bel gesto) perchè purtroppo lui oggi è sommerso da grandi problemi che gli impediscono di stare con noi.
    Un bacio grande a: Marg, Stella, Claudia, Ilaria, Antonella e Grazia.

    Buona serata a tutte voi.

    "Mi piace"

  37. Cara A.
    non ci conosciamo e quindi cercherò di entrare in punta di piedi nel tuo dolore. Non sono madre e quindi non credo di poter comprendere fino in fondo quello che senti. Da credente potrei dirti che magari il Signore aveva proprio bisogno di un altro angelo accanto a se, non poteva farne a meno, ma so che non serve a guarire la ferita sanguinante che hai sul cuore. Il tempo magari sì ti aiuterà, non certo a dimenticarlo, lui ha vissuto dentro di te per tanti mesi, al contrario credo sarà il ricordo di chi dal cielo ti protegge a darti la forza, insieme alle persone che ti amano ad andare avanti.
    Cara A. anche se non ci conosciamo il mio cuore è vicino al tuo.
    Ti abbraccio mariella.

    "Mi piace"

  38. Eccomi… anche se continuo ad essere di corsa… cosa dicevo ieri a proposito dell´elaborazione di certi momenti… se la vita o meglio certa gente riesce a toglierti anche questo allora vuole dire solamente una cosa, e cioé che veramente questa tua vita sta finendo di Essere.
    Io non lo permetteró che questo accada con me, perché ho capito soprattutto in questi ultimi quattro anni il valore che essa ha e specialmente quello che hanno le persone come voi, nelle quali ho creduto e con Debby devo dire non ci siamo permessi il lusso di sbagliare. Questo Blog era arrivato ad un momento in cui sul “tavolo” davanti a noi due c´era scritto “chiudere” “riaprire”. Il merito della seconda devo dire é stato solo ed esclusivamente di Debby, ora ve lo posso dire, perché con le Vostre testimonianze qui sotto mi mettete nell´impossibilitá e nell´incapacitá di dovermi addirittura forse anche vergognare se lontanamente o vicinamente avevo pensato che la soluzione giusta o obbligata era solo quella di chiudere… Vedete non stupitevi piú di tanto rispetto a certe mie cose e stati d´animo partendo fallacemente come fanno in molti da io chi sono e che professione svolgo… dio santo verrebbe da pensare a chiunque… madonna e se non ci riesce lui per se stesso figuriamoci per gli altri… Vi inviterei a tal proposito a guardare un bellissimo film… La stanza del figlio, di Nanni Moretti… in qualche modo é come se vi affacciaste a pieno viso in gran parte del mio mondo… La morale di tutto é che sugli “altri-distanti” si puó operare con tutti gli strumenti della Conoscenza in maniera anche eccelsa… ma non lo si puó assolutamente fare, per motivi che sarebbe anche inutile ora spiegarvi, su se stessi e sul sistema piú prossimale di persone a cui sei legato affettivamente. Il presupposto di base Essenziale é cioé partite dall´estraneitá, il resto avviene conseguenzialmente se si opera con capacitá scientifica con abbondanti dosi di “cuore” ed Insight… (capacitá innata di cogliere e creare dalle sfumature che ad occhi nudo gli essere umani normali non possono vedere)… Io sono troppo umile per credere di avere tutto ció, ma sono consapevole davanti alla mia coscienza morale di tutti i miei Limiti che mi fano sentire vivo e meno speciale, e se esistesse dio e la possibilitá di una seconda vita, richiederei di essere cosí pieno di difetti come sono oggi… possibilmente peró in un mondo meno violento e sopratutto tollerante. Siete per me voi tutti la dimostrazione peró che anche questo mondo me lo devo far bastare perché rispetto ad altri… io ho avuto davvero un gran culo a trovare degli amici grandi cosí……

    Se ci sará risposta, come credo, alle vostre struggenti e bellissime parole io ve le restituiró… non escludo che esse muovano davvero la coscienza di chi le riceverá a tal punto che venga Lei stessa qui. Portare il Blog fuori da queste mura non é la prima volta che lo sperimento… e vi assicuro che non c´é cosa piú magica di cui andare fieri, tutto il resto nella mia vita inizia a stare a Zero… so che non sapete e quindi non potete operare visioni circa me e poi avete le vostre ambascie. Il mio purtroppo non é un periodo… ma un vero é proprio terremoto e non posso nascondervi che sto solo camminando sulle macerie di ció che resta. Oggi mi sono reso conto effettivamente per la prima volta che non posso operare, nonostante la grande volontá a rialzare tutto da solo il che non mi spaventerebbe, la ricostruzione. Quel terreno colpito dal terremoto é stato “provocato” da bombe messe apposta perché accadesse. Il fenomeno non era naturale perché quel suolo doveva essere sgombro per tutta una serie di motivi troppo grandi anche per il piú giustizialista degli esseri umani, io. Quindi quello che accadrá in futuro, oggi l´ho visto chiaramente, sará quello di mettermi in cammino cercando ospitalitá in altre cittá… finché non troveró un suolo libero sul quale poter edificare il mio progetto Umanitario… Per farlo dovró lasciare tanti affetti… e per tanto Coraggio occorrerá patire enormi sofferenze. Mi sono detto sulla moto che sono pronto e mi sono fatto coraggio… Voi dove siete? Siete sul mio cammino poiché il Blog é un Carrozzone una ZeroTendopoli che cammina e ti raggiunge ovunque tu sei… ed io ci saró in questo lungo viaggio che ancora una volta faremo insieme tra Renato e le nostre Zerofollie quotidiane 😉 Promesso.
    Grazie a tutte voi, grazie Debby 😉

    "Mi piace"

  39. Questo tuo commento è talmente bello e intenso per quanto è triste…mi procura una certa angoscia perchè mi rendo conto che non si è trovata una soluzione la dove qualcuno ha voluto minare il tuo cammino.
    Mi dispiace molto leggere tutto questo che sul finale sembra ormai una sorta di serena rassegnazione…ci sono cose più grandi di noi con le quali purtroppo non possiamo lottare anche se io spero ancora che tu possa trovare altre strade la dove sei nato e cresciuto, vicino alla tua famiglia…anche se forse non sarà così.
    E’ strano leggere che tutto il resto sta a zero, quasi come se una delle poche cose belle della tua vita sia il blog, sicuramente questo è bello per noi, per prima me stessa…
    Ovunque andrai ti starò sempre vicino…
    T.V.B baci…

    "Mi piace"

  40. Caro Marco, leggendo questi tuoi pensieri e sensazioni per il tuo futuro ho provato una certa tristezza. Come sempre dalle tue parole viene fuori il tuo coraggio, quello non ti manca di certo però al tempo stesso come ti ha già detto bene Debby ho letto anch’io una certa serena rassegnazione e al tempo stesso l’impotenza di avere dovuto subire questo terremoto “provocato” , non so che cosa ti sia successo di preciso, qualcosa ci avevi già accennato… però quello che ho letto nel tuo commento è molto triste e soprattutto ingiusto….mi spiace terribilmente che tu abbia dovuto cavalcare questo terremoto e che l’effetto di tutto questo sia il dover cercare altrove un posto dovere potere portare avanti i tuoi progetti!
    Non credo di avere mai conosciuto una persona più giusta, leale e altruista di te e tanto tanto ma buona te lo dico davvero con il cuore e che proprio tu abbia dovuto in qualche modo subire….non è giusto no!
    Voglio sperare che ci sia una via….una soluzione meno difficile per te da prendere…te lo auguro di cuore
    In ogni caso noi saremo sempre qua…
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  41. Caro Marco,
    noi viviamo in un mondo al contrario.
    E’ come se l’altruismo, la bontà, la giustizia facciano paura, meglio rifugiarsi nell’indifferenza e nella mediocrità, elementi che in questo mondo che va sempre di fretta, non richiedono un grande impegno. Bisognerebbe fermarsi a pensare e far agire il cuore, assumendosi rischi e lottando contro le avversità se necessario.
    Ma sarebbe un impegno troppo grande ed oneroso, uno spreco di tempo e magari di danaro (visto che ormai tutto è rapportato al suo rendimento economico) per quegli “ignoranti” che popolano questa terra ridotta così male e che preferiscono scegliere sempre la via più facile.
    Comunque se andrai via per realizzare il tuo sogno, le persone che ti conoscono nel profondo, che ti stimano e ti amano capiranno (te lo dice un’esperta in trasferimenti e traslochi :;-): )
    Per quanto riguarda poi questo carrozzone di zerofolli che condividono esperienze di vita, sognano e amano saranno sempre con te… è il bello di internet questo no?
    Tanto onore a te.
    Mariella

    "Mi piace"

  42. Mia associo a quello che hanno scritto Debby e Claudia, il tuo commento mi ha messo addosso una grande tristezza. Ti auguro che tu possa trovare una giusta soluzione ai tuoi problemi…te lo meriti…sei una gran persona..Comunque ti sono vicina……..
    Con affetto
    Anto

    "Mi piace"

  43. Il commento di Marco è davvero commovente,mi dispiace tanto che ti senta così e che non possa trovare spazio nella tua terra, vicino a chi ti vuole bene; cerca di non rassegnarti e andare avanti a testa alta!!! :mrgreen:

    Ringrazio tantissimo te e Debby per non aver chiuso e ti auguro di trovare una soluzione positiva a tutto comunque stanne certo: noi siamo qui e ti aspettiamo, in qualsiasi posto sarai noi saremo con te 😆

    "Mi piace"

  44. non ho letto nulla volevo prima scrivare per dare un saluto perchè mamma reclama il computer e potrei essere costretta a mollarlo da un momento all’altro…
    mamy ho letto la tua mail ti ho risposto…
    un bacione grande a tutti, anzi una dose tripla nel caso in cui non passassi nei prossimi giorni…vi voglio un bene dell’anima anche se a volte non ve lo faccio capire

    "Mi piace"

  45. cara A.
    sentire quello che ti è successo da Marco mi ha sconvolta…io sono piccola non posso immaginare neanche lontanamente cosa si possa provare, eppure ho un terribile groppo in gola, non posso immaginare come tu ti possa sentire…non so neanche cosa scrivere mi sembra tutto inutile da dire, spero tantissimo che queste lettere possano aiutarti in qualche modo…ho paura di fare peggio scrivendo qualsiasi cosa, però sapere di avere l’affetto di tante persone che non conosci è una cosa bella, magari può darti un sorriso anche piccolo, però è già qualcosa…
    un abbraccio grande
    flamy

    Marco se pensi che non sia il caso lascia stare e non la mandare la mia lettera…questa cosa mi ha toccato tantissimo per questo volevo partecipare anche io, ma è una cosa così tremenda mi dispiace non riuscire a dire niente di più di quelle due righe, ma non ci riesco è una cosa troppo grande…

    mi sono fatta un sacco di risate con i commenti sui miei video, volevo risponderti, però adesso ho il magone non mi sento…ci tornerò domani, tanto cercherò di passare, magari la sera…
    ciao a tutti un bacio grande

    "Mi piace"

  46. Dio benedica chi ha inventato i Centri Commerciali :mrgreen:
    Povero Franci lo conosce a memoria ormai… me lo scarrozzo anvanti e indietro in lungo e in largo per le vetrine e nelle sale buie dei suoi cinema… Devo proprio consigliarvi due sane risate, non pecorecce, ma estremamente raffinate con… Matrimonio all´Inglese… ve lo dice uno che al cine divora solo horror della peggiore specie della serie Z :mrgreen:
    E sará bello venire qui e riportare sul Blog alcune cose miticheeeee. Ad esempio… for example visto che siamo in tema… se io ora vi dicessi….
    Poppyyyyyyyyyy? Popyyyyyyyyyyyy? Ah ah ah ah ah voi non capireste :mrgreen: il finale poi… 😯 realistico al massimo e ci sta tutto quanto… altro che solita commedia… con finali scontati… Sto Poppy poi 🙄 me fa vení in mente tante scene ed immagini del blog… ah ah ah ah. Ma nun ve dico niente….
    Flamy piccolina certo che daró anche il tuo messaggino, cosí tenero e nel quale hai detto tante cose belle ed essenziali, ci sta tutto. E poi ora voglio i tuoi commenti ai mei sui tuoi video… Lo Zeroc. si rialza sempre, non temete. Sapete cosa c´é di piú duro dell´acciaio? La ceramica metallizzata… ecco io sono quella :mrgreen: Poi visto che mi amate tanto :mrgreen: dovreste solo essere felici… pensate potreste per vostra dannazione avermi come vicino di quartiere… al via il totodestino :mrgreen: dove mi porterá? A Roma? 🙄 A Firenze? A Torino? A Potenza? Il bello della vita sta proprio qua… nel poter essere Liberi di cambiare, a volte a qualsiasi costo; quante volte lo abbiamo detto, magari solo pensato, alla Libertá non c´é prezzo che non venga concesso. Questo vale certamente per me. Certo il top sarebbe, come giá sapete, trasferirmici in Austria o Germania, visto che oramai lí ho amici, conoscenze, luoghi… sono anni che ci vado e non a fare il turista vacanziero… sfrutto le vacanze per andare a trovare le persone. Ad essere realisti forse al momento sarebbe meglio se restassi ancora qualche anno qui in italia perché se vado fuori devo permettermi il lusso di mettere in conto che sia un disoccupato. Non é semplice. Nel frattempo che resto saró sempre impegnatissimo nel mio lavoro, oddio se penso alla prossima settimana 😯 mi si fulminano i capelli 😯 e i neuroni vanno in shock :mrgreen: Debby a proposito della rassegnazione… detta cosí puó sembrare una sconfitta… una cosa brutta… invece no, é una scelta dettata dal non voler piú forme di dialogo, voltare le spalle, e portarsi con se intatta la propria dignitá. Questa é la versione giusta, e francamente é una grande vittoria e al contempo un grande lusso oggi, che avrá certamente un grande prezzo, ma vale tutti i soldi spesi 😉 E comunque anche se sul mio viso non c´é scritto perché non voglio che me la gufino :mrgreen: dentro scoppio di felicitá perché sono avanzato di un altro gradino Piú su verso la mia Libertá 😉

    "Mi piace"

  47. Buona domenica a tutti.
    Marco ho visto che sei riuscito a passare e mi ha fatto piacere ma leggere le tue parole mi ha molto rattristato.
    Come giustamente hai detto tu, noi non sappiamo i tuoi veri problemi e di che terremoto parli, sicuramente si tratta di una cosa molto seria, talmente tanto da portarti a prendere una decisione tanto estrema. Anche io credo come Mariella che viviamo i un mondo al contrario dove chi si prodiga di fare il bene viene ostacolato in ogni modo e specialmente in alcune realtà come quella in cui tu operi.
    Posso immaginare il tuo stato d’animo, perché decidere di allontanarsi dai propri affetti e da tutto ciò che hai costruito fino ad oggi richiede, come hai detto tu, un grande Coraggio ed enormi sofferenze, e pur sperando ancora che non avvenga, io so che ovunque andrai non rimarrai solo perché di uomini come te ce ne è un gran bisogno e troverai persone giuste che non ostacoleranno i tuoi progetti.
    Inoltre le tue Zeroamiche del Blog non ti lasceranno mai solo pronte ad andare insieme a te verso nuove Zerofollie.
    Ti abbraccio.
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  48. Buongiorno a tutti,
    dopo aver letto tutti questi commenti che sono un misto di commozione, malinconia e anche di speranza, quella speranza che non ci deve abbandonare mai…rimango un pò in silenzio….
    Mando un saluto a tutti gli Zerocondomini e un abbraccio grande affettuoso a Debby e a Marco….

    "Mi piace"

  49. Buona Domenica miei cari Zerocondomini!
    Devo dire che ieri sono rimasta impressionata, quando ho controllato da fuori il Blog ed ho letto i vostri spontanei commenti per il nostro Zeroc. son rimasta incantata da tanta solidarietà, dolcezza e affetto, siete veramente delle gran belle persone e noi fortunati ad avervi quì!!
    In questi giorni mi sembra un altro blog, sto notando tanta unione tra le persone e molto coinvolgimento è veramente meraviglioso tutto questo credetemi, io e Zeroc. non c’eravamo abituati ad un blog unito veramente!!
    Tra l’altro volevo dirvi che ieri ho ricevuto un sms di Vanessa vi saluta tutti e domani finalmente uscirà dall’ospedale, quindi ben presto tornerà con noi, un bacio a Vanessina.
    Un abbraccio a Mariella, accidenti che commento vero e profondo mia cara e come non darti ragione?
    Uno zerobacio alla mia Cla!!
    Abbraccio con affetto Anto che addirittura una e-mail mi ha inviato perchè preoccupata per il nostro Marco 😉 e tantissimi baciotti alla nostra Marg e ovviamente alla mia carissima Ila 😉
    Poi ho letto la nostra piccola Flamy, mentre ti leggevo mi dicevo: che tenera, quanta dolcezza…ma tesoruccia alla tua giovane età hai gà dimostrato una sensibilità fuori del comune con il tuo messaggio e poi dicendo che non te la sentivi di scherzare con i video ma come vedi lo Zeropapy ti vuol leggere 😉 Smack!

    Ed ora passiamo al mio adoratissimo Zeroc. soltanto leggerti mi mette allegria 😉 ed ho notato che per smorzare un pò di tristezza sei venuto a tarda notte con un pò di folle ironia 😉
    Beh innanzitutto si Dio benedica i centri commerciali ma pure il tuo amico Francesco che ti ha distratto un pò e questo si sa in certi momenti quanto faccia bene all’anima…
    La rassegnazione non era intesa come sconfitta, diciamo che con il caratterino che hai non ti ci vedo proprio sconfitto :mrgreen: infatti ho scritto serena rassegnazione, nel senso che hai lasciato stare, non sei sceso a compromessi.
    Se tu senti dentro di te di aver finalmente raggiunto la tua Libertà che poi è la libertà di scegliere io non posso che esserne felice, non sappiamo dove la vita ti porterà…finchè resti in Italia per noi c’è speranza :mrgreen: ma insomma considerando che il web è mondiale…
    Mi chiedevo cosa ti ricordasse il Popyyy :mrgreen: di solito ti capisco al volo ma stavolta oddio 🙄
    La prossima settimana intanto ci dici che sarai impegnatissimo con il lavoro e che ben venga 😉 pian piano vedremo l’evolversi della situazione.
    Un bacio a te mio lucente ed unico Zeroc.

    "Mi piace"

  50. Buon giorno cari zerocondomini,
    cara Debby hai ragione è proprio meraviglioso vedere quanta solidarietà ci sia su questo blog. Mi sento proprio orgogliosa di farne parte!
    Poi il commento di Flamy mi ha dato il colpo di grazia. Sei talmente dolce piccina!
    Felice domenica a tutti!
    Cercherò di passare più tardi1
    Baci Debby

    "Mi piace"

  51. Cara A.
    Ho letto della tua situazione e sono dispiaciuta, tantissimo. Io ho tredici anni e non posso capire come tu ti senta in questo momento, non voglio neanche provarci perché finirei per sminuire la cosa e farti stare ancora più male.
    Non so cosa significhi sentire una vita che cresce dentro il proprio corpo, ma tutti mi dicono che è una sensazione bellissima. Immagino che quando ci si rende conto che ciò non accade più è come se il mondo ci crollasse addosso. Perdere qualcuno che si ama fa sempre molto male, ma perdere qualcuno che si ama e che pochi istanti prima stava crescendo nel proprio corpo deve essere terribile. Cara A. nonostante tutto devi esser forte, non lasciarti andare giù, non rassegnarti, non è così che risolverai i problemi, magari finirai solo per farti male. Devi convincerti che tu non hai colpa, che doveva andare così e non potevi farci niente, ma non devi farti del male.
    Ora, io spero di non aver peggiorato le cose, ma vorrei ricordarti che a tredici anni di certe cose si conosce poco, quindi ti faccio l’augurio più sincero che è quello che tu possa, nonostante tutto tornare a vivere e a sorridere, perché è ciò che tutti si aspettano da te, anche il tuo bambino che da lassù sorriderà con te.

    "Mi piace"

  52. Vedo ora addirittura la nostra piccola Federica, ancor più piccina di Flamy…che tenerezza, penso che i messaggi che colpiranno più A. saranno proprio quelli di queste due tenere fanciulle che hanno voluto comunque partecipare.
    Mi si stringe il cuore a leggere anche la tua letterina…
    Dolce Federica ti mando un abbraccio forte forte stai crescendo veramente bene!
    Avete partecipato proprio tutte pur non essendo obbligate, sono senza parole…
    Un bacio anche a Mariella, bello vederti anche di weekend 😉 comincio proprio a pensare che Marg e Mariella sentano veramente il senso di appartenenza a questo blog e non chi era quì da anni e lo sbandierava senza dimostrarlo con i fatti.
    Siete veramente grandi…tutte!
    Che soddisfazione! Ancora un bacio ad ognuna di queste meravigliose Zerocondomine!!

    "Mi piace"

  53. Buon zerogiorno (qui piove 👿 ) a tutti. Passo per augurarvi una buona domenica . Vedo che è passato il nostro amatissimo Marco e ne sono felice…è sempre bello leggerti…
    Un abbraccio………. 😳
    Anto
    Un grosso SMAK a Debby…….. 😉

    "Mi piace"

  54. Ho letto ora il tuo commento caro Marco e provo un senso d’impotenza e rammarico molto forte….evidentemente non è stato possibile evitare quel terremoto volutamente provocato, anche se da quando ne avevi accennato ho continuato a sperare in un tuo cenno positivo; mi dispiace dover leggere che per essere libero dovrai allontanarti dai tuoi luoghi e dati tuoi affetti e in questa società ormai mi rendo conto che è sempre più spesso il destino dei giusti.
    In tutto ciò il nostro carrozzone ti seguirà.

    Buon pomeriggio a tutti…un bacio a Debby.

    "Mi piace"

  55. Sul Popyyyyy non mi esprimo e non dico niente, devi alzare il sederino dalla seggiola ed andare al cinema, anzi lo dico a tutti… mo faccio come Marzullo, andate al cinema, é una esperienza incredibile… Io poi ci vivo nei cinema… Andate a vedere Matrimonio all´Inglese… si schianta dal ridere, con tanto di morale 😯

    "Mi piace"

  56. 😯 Ma io dicevo relativo al blog, che se vado al cinema collego??
    Zeroc. quanta promozione che te pagano?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Ma io propongo sempre e solo le cose che mi piacciono, che mi emozionano, cose, luoghi ed anche persone… Mi conosci un poco no?
    Si si tanti tantissimi commenti… e una gamma enorme di racconti di vita da un argomento ad un altro… Poverino chi pensava che… 🙄

    "Mi piace"

  58. Certo tesoro che ti conosco 👿
    Ho intuito che ti è piaciuto tanto e ce lo consigli :mrgreen:
    Già tanti commenti e tanta vita in questo Blog, 566 commenti 😯 non so se vi rendete conto.
    Un grazie speciale a te mio Zeroc. che muovi sempre le nostre coscienze e che ci porti argomenti che ci fanno riflettere, ridere e pensare…
    Buona domenica a te e baci ad Anto e Grazia 😉

    "Mi piace"

  59. Ciao a tutti e buona domenica blog,sono contenta di aver letto il commento di Marco tornato a toni più allegri :mrgreen: ceramica metallizzata ahahah bravo non ti distruggeranno mai!!!

    "Mi piace"

  60. buonasera!!!
    sono contenta di sapere che Vanessa sta bene!!! spero che torni presto nella zerocasa che ci manca!!!!!
    Zeroc. ma che video avevi messo?? hot??? 😯 !!! ma te li sei visti tutti?!?! pure con le cuffiette!!!! oddio non me lo ricordo più neanche io che cosa dicevamo mentre giocavamo a trottola…se abbiamo detto cose strane è perchè era tardi…!! quel PET di cui parlavamo sta per “Preliminary English Test”!! la mattina dell’esame per sdrammatizzare dicevamo che saremmo entrate in aula cantando “Morire qui”…e da lì il video…
    il mister è mio padre!! hihi!!
    mamy letto la risposta…grazie…ti voglio bene!!
    vorrei scusarmi perchè ho saltato le ultime lettere che non ero riuscita a leggere neanche ieri e quella di Federica di oggi, però è più forte di me…
    Grazie Mariella! smack!!
    ho appena saputo che martedì non c’è scuola, quindi penso proprio che domani farò in tempo a passare e a vedere il nuovo post!!! 🙂
    baciozzi

    "Mi piace"

  61. Buonasera Blog,
    finalmente eccomi approdare qua..dopo una giornata un pò movimentata e stancante 😦
    Ho letto dei commenti molto belli e piendi di affetto, cari Debby e Marco in questi giorni ho avvertito un calore particolare sul nostro Blog..qualcosa di completamente diverso, ed è molto bello 😉 è proprio vero che il Coraggio premia sempre 😉
    Le due Stelle del Blog Flamy e Federica sono state di una tenerezza e dolcezza incredibile nei loro penseri..un applauso per voi piccoline!
    A Marco dico che certamente la Libertà è una grande conquista, non ha prezzo….l’importante è che tu sia sereno..e sulla tua strada qualunque sia..noi ci saremo!
    E’ stata una settimana intensa, per certi versi anche una piacevole sorpresa nel leggere così tanto coinvolgimento…sono stata molto molto bene sul Blog 🙂
    Sul Poppyyyy Poppyyyy….Zeroc dacce un indiziooooooooo :mrgreen: non ho visto questo film, fino a qualche tempo fa tutti i film erano miei, tutti i week end andavo al cinema poi ho smesso ed è un pò che non metto piede in un cinema…..ora mi hai icuriosito con questo Matrimonio all’Inglese! Dicciii qualcosa di piùùù la Papessa vole sapeèèèè.
    Leggo che Vanessa presto tornerà con noi…bene!
    Buona serata a tutti..un abbraccio alla mia Debby e un saluto a voi tutti.

    "Mi piace"

  62. Questa è stata una settimana intensa, con momenti molto coinvolgenti e un’aria serena qualunque fosse l’argomento…sono stata molto bene anch’io e come sempre grazie a voi e in particolare a Debby e Marco…poi come non essere contenti delle nostre “piccoline” Flamy e Federica 😉
    Aspetto Vanessa e sono contenta di saperla quasi a casa 🙂
    Sono settimane che mi propongo di andare al cinema, poi per vari motivi non riesco però terro presente il film 😉

    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  63. E la risposta arrivó… non si fece attendere. Segno evidente che le vostre, le nostre parole hanno levigato cosi tanto la vera rabbia e il grande dolore a tal punto da smuovere qualcosina… Io manco ci credevo… Magie di questo Blog e delle sue preziose anime…
    Grandi e irripetibili…

    “non è facile scrivere…………..mi limito a dirvi grazie.
    A.”

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.