20 MARZO IL NUOVO DISCO LE NOSTRE PREVISIONI!

1622.jpg

 

 

Il 20 Marzo uscirà il nuovo disco di Renato, così ho pensato di cominciare a fare delle ipotesi su queste nuovissime 17 canzoni!

Il Post consiste nel raccontare le vostre previsioni, ossia i 17  temi che secondo voi è andato a toccare in questo nuovo album e raccontateli canzone per canzone…

Praticamente non dovrete ipotizzare solo l’argomento trattato ma anche raccontare l’ipotetica canzone, poi dopo che sarà uscito il disco vedremo chi si è avvicinato di più alla realtà!!

Potete ovviamente suddividere il Post in più commenti, come meglio preferite.

Ovviamente anche io mi sottopongo a queste previsioni a tutto Zero!

Comincio subito nel dirvi che non so se le canzoni d’Amore potrebbero essere 2 o addirittura 3, una ovviamente non ve la racconterò perché gliel’ho inviata io!!!

Comunque credo che in quelle d’amore ancora una volta racconterà un amore travagliato, quasi impossibile, un’altra potrebbe invece parlare di un amore finito.

Un altro argomento che secondo me tornerà ad affrontare è la politica, sparando a zero contro tutti gli schieramenti politici e mettendoci in guardia da loro.

Un’altra ipotetica canzone la immagino autobiografica, un Renato deluso, amareggiato e arrabbiato magari perché no sempre nei confronti dei potenti nonché dei politici in questo caso facendo riferimento alle mancate promesse per la realizzazione di Fonopoli.

Potrebbe anche esserci un brano che concerne la violenza sulle donne, non lontano dalla bella Digli No.

Prevedo (ovviamente sono solo mie supposizioni), una canzone che ancora una volta tratti l’omosessualità, ma ho qualche dubbio su come potrebbe essere strutturata ossia da una parte il solito Renato che si schiera con loro oppure un Renato che in un certo senso polemizza tutto ciò che è avvenuto negli ultimi anni con l’Arcigay, un dubbio amletico il mio!!

Un’altra invece potrebbe parlare del rapporto con i suoi sorcini, argomento che non tratta da molto tempo ed anche qui lo vedo in duplex, un po’ combattuto tra l’amore che ha per noi e la privacy che troppe volte è stata violata dai suoi fans.

Potrebbe poi aver scritto una nuova canzone per la mamma che non c’è più, quindi uno dei suoi brani struggenti ma bellissimi in cui la descrive e ricorda i momenti più belli.

Non escluderei anche un testo che in qualche modo possa riguardare proprio il nostro mondo ossia Internet, quindi le relazioni d’amore e di amicizia che si creano e forse ma dico forse potrebbe essere contro i nostri amatissimi computer!!

Poi pensavo e se avesse scritto una specie di Amico del 2000?

Perché no? Potrebbe anche aver cantato ancora una volta l’amicizia, il valore degli amici di una volta e non quelli da lui acquisiti negli ultimi anni.

Dopo aver citato un po’ tutti i parenti nelle sue canzoni dopo la sua seconda nipotina potrebbe averne scritta una in cui parla dei nonni, lui in prima persona e il rapporto ovviamente gioioso con le sue nipotine nonché gli anni che passano inesorabilmente…

La mia immaginazione mi porta anche a pensare poi ad un testo che narra di se stesso, soddisfatto di ciò che ha ottenuto e di ciò che è diventato, un uomo che nonostante il successo ha ritrovato la libertà nel condurre una vita normale e questo lo dico perché in questi ultimi anni in cui è stato assente dal palcoscenico ha vissuto una vita normalissima fatta di passeggiate domenicali per le vie del centro, bar, supermercati, uscite con gli amici…

Non mi stupirei visti gli episodi degli ultimi anni se tornasse a parlare anche di pedofilia che è stata anche agevolata proprio dal web.

Potrebbe aver scritto una nuova canzone sulla gente ma stavolta in maniera diversa ossia l’odio che si è venuto a creare nei confronti di tutto e di tutti, negli ultimi anni ci sono stati tantissimi fatti di cronaca come ad esempio omicidi tra vicini di casa, oppure liti banali sfociate in veri e propri atti criminali.

Essendo Renato al passo con i tempi da sempre non mi sorprenderebbe una canzone che parla del branco, delle baby-gang , di questi giovani che per noia commettono crimini feroci senza scrupoli e quindi un messaggio a loro affinché possano trovare i veri valori della vita.

La diciassettesima, ultima e non ultima?

Renato è solo di Renato!

Un messaggio chiaro a tutti che Fiacchini è di Zero e Zero è di Fiacchini!

201 pensieri riguardo “20 MARZO IL NUOVO DISCO LE NOSTRE PREVISIONI!”

  1. Passo per augurarvi una serena notte…
    le nostre giovani sorcine sono davvero bravissime 🙂
    …E siamo quasi a metà mese 😉
    Ciao Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.