20 MARZO IL NUOVO DISCO LE NOSTRE PREVISIONI!

1622.jpg

 

 

Il 20 Marzo uscirà il nuovo disco di Renato, così ho pensato di cominciare a fare delle ipotesi su queste nuovissime 17 canzoni!

Il Post consiste nel raccontare le vostre previsioni, ossia i 17  temi che secondo voi è andato a toccare in questo nuovo album e raccontateli canzone per canzone…

Praticamente non dovrete ipotizzare solo l’argomento trattato ma anche raccontare l’ipotetica canzone, poi dopo che sarà uscito il disco vedremo chi si è avvicinato di più alla realtà!!

Potete ovviamente suddividere il Post in più commenti, come meglio preferite.

Ovviamente anche io mi sottopongo a queste previsioni a tutto Zero!

Comincio subito nel dirvi che non so se le canzoni d’Amore potrebbero essere 2 o addirittura 3, una ovviamente non ve la racconterò perché gliel’ho inviata io!!!

Comunque credo che in quelle d’amore ancora una volta racconterà un amore travagliato, quasi impossibile, un’altra potrebbe invece parlare di un amore finito.

Un altro argomento che secondo me tornerà ad affrontare è la politica, sparando a zero contro tutti gli schieramenti politici e mettendoci in guardia da loro.

Un’altra ipotetica canzone la immagino autobiografica, un Renato deluso, amareggiato e arrabbiato magari perché no sempre nei confronti dei potenti nonché dei politici in questo caso facendo riferimento alle mancate promesse per la realizzazione di Fonopoli.

Potrebbe anche esserci un brano che concerne la violenza sulle donne, non lontano dalla bella Digli No.

Prevedo (ovviamente sono solo mie supposizioni), una canzone che ancora una volta tratti l’omosessualità, ma ho qualche dubbio su come potrebbe essere strutturata ossia da una parte il solito Renato che si schiera con loro oppure un Renato che in un certo senso polemizza tutto ciò che è avvenuto negli ultimi anni con l’Arcigay, un dubbio amletico il mio!!

Un’altra invece potrebbe parlare del rapporto con i suoi sorcini, argomento che non tratta da molto tempo ed anche qui lo vedo in duplex, un po’ combattuto tra l’amore che ha per noi e la privacy che troppe volte è stata violata dai suoi fans.

Potrebbe poi aver scritto una nuova canzone per la mamma che non c’è più, quindi uno dei suoi brani struggenti ma bellissimi in cui la descrive e ricorda i momenti più belli.

Non escluderei anche un testo che in qualche modo possa riguardare proprio il nostro mondo ossia Internet, quindi le relazioni d’amore e di amicizia che si creano e forse ma dico forse potrebbe essere contro i nostri amatissimi computer!!

Poi pensavo e se avesse scritto una specie di Amico del 2000?

Perché no? Potrebbe anche aver cantato ancora una volta l’amicizia, il valore degli amici di una volta e non quelli da lui acquisiti negli ultimi anni.

Dopo aver citato un po’ tutti i parenti nelle sue canzoni dopo la sua seconda nipotina potrebbe averne scritta una in cui parla dei nonni, lui in prima persona e il rapporto ovviamente gioioso con le sue nipotine nonché gli anni che passano inesorabilmente…

La mia immaginazione mi porta anche a pensare poi ad un testo che narra di se stesso, soddisfatto di ciò che ha ottenuto e di ciò che è diventato, un uomo che nonostante il successo ha ritrovato la libertà nel condurre una vita normale e questo lo dico perché in questi ultimi anni in cui è stato assente dal palcoscenico ha vissuto una vita normalissima fatta di passeggiate domenicali per le vie del centro, bar, supermercati, uscite con gli amici…

Non mi stupirei visti gli episodi degli ultimi anni se tornasse a parlare anche di pedofilia che è stata anche agevolata proprio dal web.

Potrebbe aver scritto una nuova canzone sulla gente ma stavolta in maniera diversa ossia l’odio che si è venuto a creare nei confronti di tutto e di tutti, negli ultimi anni ci sono stati tantissimi fatti di cronaca come ad esempio omicidi tra vicini di casa, oppure liti banali sfociate in veri e propri atti criminali.

Essendo Renato al passo con i tempi da sempre non mi sorprenderebbe una canzone che parla del branco, delle baby-gang , di questi giovani che per noia commettono crimini feroci senza scrupoli e quindi un messaggio a loro affinché possano trovare i veri valori della vita.

La diciassettesima, ultima e non ultima?

Renato è solo di Renato!

Un messaggio chiaro a tutti che Fiacchini è di Zero e Zero è di Fiacchini!

201 pensieri riguardo “20 MARZO IL NUOVO DISCO LE NOSTRE PREVISIONI!”

  1. Buonasera a tutte, anche io sono un po’fusa stasera, tra pianti di bambini, televisione e piano bar non ci capisco più niente 😯 ! Però ho voglia di portare a termine il mio compito, visto che i possibili argomenti li ho già ipotizzati tutti.

    Un canzone potrebbe essere sul mondo tecnologico che, ormai, sembra averci inghiottito: basti pensare che ci si fidanza su internet… Anche se questo “mondo tecnologico” riesce ad unirci, dalla Francia alla Basilicata. Secondo me, se non si fa abuso di questa tecnologia, essa risulta innocua, anzi addirittura benefica: pensiamo a noi, che siamo diventati una vera e propria famiglia qui sul blog.

    Renato potrebbe tornare a cantare della voglia di seguire le proprie ambizioni, la propria strada, spronandoci a non accontentarci del mediocre e, a difendere a difendere con le unghia i propri sogni, non lasciandoli infrangere da nessuno.

    Un altro argomento potrebbe essere “ la follia delle mode”. Se un ragazzo si veste con dei pantaloni più grandi di lui, con il cavallo che arriva fino al ginocchio, allora tutti si vestono così. Se qualcuno decide di “ personalizzare” una parte del proprio corpo con piercing o immensi tatuaggi permanenti, tutti corrono ad imitarlo. Ma perché essere tutti uguali? Perché rovinarsi il corpo con dolorosi e,alle volte sgradevoli accessori, solo perché ce l’ha “ Tizio”?

    A proposito di mode, una che ha preso piede nel nostro paese già da tempo è quella dei fast food. Una moda americana pericolosa per la salute umana: i tempi di attesa sono minori di quelli di un ristorante ma i cibi, poco salutari e spesso trattati, danno una sensazione di sazietà istantanea, ma che svanisce dopo alcuni minuti. C’è gente che è finita all’ospedale per l’abuso di cibi forniti dai fast food.

    Come avete detto in tante, una canzone potrebbe esser autobiografica, un pezzo in cui ricorda i tempi di trucchi e lustrini, magari impersonandosi in chi inizialmente lo vedeva male, ma che poi, con il tempo è comparso tra il pubblico nei suoi concerti.

    Proprio qualche giorno fa discutevo con il mio compagno di banco di come viene premiata la violenza nei videogiochi. Facciamoci caso: il “ gioco più bello dell’anno” abbonda sempre di sparatorie e cose del genere. L’età dei giocatori si sta abbassando sempre di più, creando nei piccoli giocatori comportamenti sempre più violenti verso il prossimo. Ma ciò è stato provocato sicuramente dai giocatori più grandi, che ben vedono la violenza e che fanno appassionare anche i più piccoli ai giochi con la scusa che “ tanto è tutto finto”.

    Ultimo e non ultimo argomento… La difficoltà a trovare un occupazione stabile: ci sono giovani laureati con il massimo dei voti che finiscono a fare gli impiegati alle poste, oppure a consegnare le pizze a domicilio. Io non so da cosa si provocato ciò, so solo che è un grosso problema e un grande torto privare ogni istituzione di giovani volenterosi che hanno passato la vita sui libri per realizzare le proprie ambizioni e fare un lavoro che desiderano da sempre

    E con ciò ho finito, ora vi saluto perché sono veramente stanchissima!!
    P.S. sì, Flamy, studio anche il sabato perché preferisco avere la domenica libera, e siccome per il lunedì abbiamo quasi sempre materie orali, è meglio ( almeno penso) studiare il sabato così, due giorni dopo, il concetto (essendo più recente) è più fresco.

    "Mi piace"

  2. Buona Zerodomenica sera Blog. 🙂
    Non so se sarò in grado di scrivere qualcosa perchè praticamente arrivo adesso da un pranzo di battesimo durato più di cinque ore dove ho mangiato e bevuto più del necessario. 😆 La testa va un pò per i fatti suoi, però dovevo passare di qui almeno un attimo. Veramente era mia intenzione portare a termine il mio compito, ma non credo di farcela, spero che tu Debby accetti la mia giustificazione. 😆
    Io non so se Renato ama il buon vino, se sì, l’unica cosa che mi passa per la mente in questo momento, è che in un brano possa aver accennato al piacere di berne qualcuno 😳 in compagnia che però viene turbato dal terrore del ritiro della patente al rientro a casa. :mrgreen:
    Ora vi saluto perchè ho un bisogno terribile di sdraiarmi sul divano. 😆
    Un bacio a tutti
    P.S. dimenticavo siamo a -40 e oggi è ormai finito 😛

    "Mi piace"

  3. Buonasera!!
    Tutti gli Zerocondomini stanno a fà il conto delle zerocanzoni future :mrgreeen:
    Speriamo che questo Cd sia un bel mix di energia, sentimento, ironia, qualche denuncia qua e là e molto altro ancora 😉
    Renato disse che la canzone più bella è sempre quella che deve ancora scrivere se non ricordo male….per cui che dire…
    Renato ti aspettiamoooo più impazienti che mai..NOI siamo prontissimi ad ascoltarti 😉
    Baci Debby……Zeroc aspettiamo anche te 😉 e baci a tuttiii!!

    "Mi piace"

  4. ok sono andata a vedere ed effettivamente ne ho scritte solo 12!! mi spremo un po’ perchè anche io ho finito la fantasia e porto a termine il compitino…
    13) l’ambiente e l’inquinamento…è un problema così grave che ti mette i brividi sapere certi dati…potrebbe farla ironica parlando non dal punto di vista suo, ma da quello opposto, cioè qualcuno che con la propria attività dannaggia consapevolmente l’ambiente…
    14)la scuola, però concentrandosi in particolare sull’importanza dello studio…visto che in quell’intervista che ci aveva proprosto Debby trattava così bene questo argomento penso che verrebbe una canzone molto bella
    15) una sul genere di “il maestro” (che mi piace da morire) però al contrario, cioè lui che parla di una persona che vede come il suo maestro
    16)sul conformismo….potrebbe prima parlarne con uno sguardo sulle persone e vedere quanto sia diffuso tra la gente e poi spostarsi su se stesso…
    17) posso cavarmela ipotizzando il “reprise” della numero 1!? :mrgreen: …se proprio questo reprise non lo vuole fare per esempio ne potrebbe scrivere una sulle stragi del sabato sera, tutti i ragazzi che muoiono solo per il gusto di fare i cretini…. è un po’ particolare, però con lui non si può mai sapere! 😉

    "Mi piace"

  5. 😯 Federica pure di sabato ti tocca studiare???? per me il sabato è sacro non apro libro! :mrgreen:
    mamy avevo pensato a “fammi sognare almeno tu” perchè essendo uscito in una raccolta (è uscito in Renatissimo vero??) magari poi lo rimetteva in un album “vero e proprio”, con tutti brani nuovi 🙄 vabbè mi sono fatta un film non farci caso….
    mmm…guarda un po’ se adesso Mariella scopre che quella vicina di casa che metteva sempre la musica rock ad alto volume, e della quale si era lamentata ripetutamente con l’amministratore……..ERA DEBBYYY!!!! 😯 ….. :mrgreen:
    io non ho contato quante canzoni ho detto, devo andare a controllare…
    smack

    "Mi piace"

  6. Finalmente ho letto tutti i vostri commenti 😯
    Ho visto che proviamo un po’ tutti una certa ansia per quanto riguarda la qualità delle canzoni 😕 Io non dubito, so che Renato ci stupirà una volta di più 😉 Renatino, non deludermi, non ho mai aspetto un cd 😆
    Grazie per i vostri auguri, li trasmettero al piccolo bambino 🙂 Tentero di fargli ascoltare la musica di Renato ma suo padre preferisce la Laura Pausini 👿 sfortunatamente, sua madre e sua sorella amano Renato :mrgreen:
    Mi piace questo tipo di post, ho dovuto riflettere un fin di settimana 😈 che fatica, per questo ho preferito scriverlo in una sola volta :mrgreen: Non, vi dico la verità, è sempre un piacere venire a trovarvi 😀
    Grazie Flamy per il tuo complimento, ma non sono all’altezza di Renato, non ho il suo coraggio e il suo talento. Tu saresti meglio di me, come tutti voi, io tento solo di scrivere delle parole coerenti e dire dare il mio parere su alcuni temi 😆
    Buona sera, a domani per il nuovo post 😎

    "Mi piace"

  7. Facendo i miei conti, so di non aver portato a termine il compito perciò proseguo :mrgreen:
    Pensavo forse Renato avrà inserito un’altra canzone tipo spiaggie, ricordi di vacanze assolate e mare…chissà, così come mi piacerebbe ascoltare un pezzo descrittivo di un luogo magari meno incentrato su emozioni e stati d’animo, sarei curiosa di vedere con i suoi occhi un tramonto, un paessaggio, una città etc.

    Anche a me piacciano tanto i Negroamaro 😉 nel nuovo panorama musicale italiano è il gruppo che più mi piace 🙂 e con meraviglioso hanno fatto un ottimo lavoro su di un pezzo bellissimo…cara Debby da brava anima gemella te seguo :mrgreen:

    Buona domenica 🙂 baci 🙂

    "Mi piace"

  8. AH AH tutti i dialetti del mondo sul Blog ah ah :mrgreen:
    Mo quando arriverà Zeroc spero presto ovvio 😉 i monitor ce tremeranno ancora de piùù :mrgreen:
    Preparamoseeee
    Buon pomeriggio a tutti a più tardi!

    "Mi piace"

  9. E’ impazzita pure Ila :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Non so se sei promossa, il dialetto napoletano non lo conosco bene :mrgreen:
    Baci Ila e buona domenica a te 😉

    "Mi piace"

  10. Buona domenica a tutti!!!AHAHAHA Debby,scurdammoce o passato,simmo e Napule paisà…omaggio a Marco….

    Sono promossa in dialetto napoletano o no?Ihihihihi :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Eh si, mi sa che qualche volta ci siamo incontrate, in effetti non mi eri nuova Mariè :mrgreen:
    Vabbè oramai il Post è giunto al termine, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato :mrgreen:
    Smack 😉
    Baci pure a te Anto che ultimamente me pari uno zerofantasma :mrgreen: aho leggiciiii!!!

    "Mi piace"

  12. Ciao a tutti e buona zerodomenica…..passo anche oggi per un saluto veloce…ultimamente mio figlio si è appropriato del pc per chattare con i suoi amici e quindi devo sempre collegarmi con voi quando lui smette….
    Spero stasera di leggere tutti i vostri commenti……
    Un abbraccio a tutto il R.Z. Blog e un grosso bacione a Debby e Marco 😉
    Ciao
    Anto

    "Mi piace"

  13. Viale di val fiorita…vuoi vedere che qualche volta ci siamo pure incrociate? …che strana la vita !!!
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  14. Veramente anche io ho perso il conto…quanti argomenti del nuovo cd ho indicato? Booooooo 🙄
    Comunque credo che ormai abbiamo toccato un pò tutti gli argomenti. Che dici cara Amm. non basta ancora?
    La mia fantasia è quasi completamente esaurita.
    Smack!!

    "Mi piace"

  15. Mariella!!!! Me stavi dietro casa :mrgreen:
    Io vivo ad Eur-Magliana 😯
    So scioccata…tu guarda la vita!!
    Ah è vero c’è pure un vino 😉
    Baci a te a Cla a tutti voi!!
    Ciao!!

    "Mi piace"

  16. Conosco bene il luogo dove hanno girato il video, quando vivevo a Roma lavoravo a Eur-Magliana, quindi anche io rivedo luoghi a me cari.
    Comunque il negroamaro è anche uno dei miei vini preferiti…gnam gnam 😉
    baci cara Amm ed un saluto anche alla nostra veggente.

    "Mi piace"

  17. Sono andata a cercare la canzone e ho visto anche il Video….tra l’altro bello in bianco e nero…
    Un bell’ omaggio a Modugno…è una versione particolare..
    Tanti abbracci Debby! E saluti a tuttiii!!
    Ps Eh Mariella la veggente dice che ancora una volta Debby ce prenderà con le sue previsioni!!!

    "Mi piace"

  18. Davvero adori i Negramaro Mariella?
    Sono bravissimi, mi piacciono molti loro brani e poi io sono una rockettara 😉
    Beh cara sto così e così….però su di me questa canzone ha un bellissimo effetto, positivo, perchè ti fa notare quante cose belle abbiamo al mondo 😉
    Poi il video è girato all’Eur quì a Roma, “Mentre tutto scorre” era girato al centro, a Campo de fiori… insomma i luoghi della mia vita :mrgreen: ma com’è li girano tutti a Roma :mrgreen:
    Bacissimi Mariella!

    Baci anche a te Cla non te le ho contate le canzoni :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. 😳 Debby canzone bellissima, ma molto triste! Quindi non stai tanto meglio? 😦
    Io adoro i Negroamaro perchè ho un legame speciale con Lecce ed il Salento. Bella si ma se sei malinconica non aiuta!
    Un abbraccio speciale per te!

    "Mi piace"

  20. Credo che andrò ad ascoltarla questa canzone è un argomento delicato questo..molto delicato….
    Grazie per il suggerimento 😉

    "Mi piace"

  21. Ma io lo so che saranno giuste cara Adminle tue previsioni :mrgreen: non nutro Dubbio alcuno :mrgreen:
    Poi quanto ce bacchetti :mrgreen: me fai mori! Ahoo ho portato al termine il compitino che ci hai assegnato questa settimana 👿 :mrgreen: che te possino ah ah ah ah pure te se non ci fossi ti dovremmo invertareeee!!!
    Baci baci!!

    "Mi piace"

  22. E’ vero
    credetemi è accaduto
    di notte su di un ponte guardando l’acqua scura
    con la dannata voglia di fare un tuffo giù
    D’un tratto qualcuno alle mie spalle
    forse un angelo vestito da passante
    mi portò via dicendomi così :
    Meraviglioso
    ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso
    Meraviglioso
    perfino il tuo dolore potrà apparire poi
    meraviglioso
    Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto:
    ti hanno inventato il mare
    Tu dici non ho niente
    Ti sembra niente il sole!
    La vita, l’amore!
    Meraviglioso
    il bene di una donna che ama solo te meraviglioso
    La luce di un mattino l’abbraccio di un amico
    il viso di un bambino
    meraviglioso
    La notte era finita
    e ti sentivo ancora
    Sapore della vita
    Meraviglioso

    A proposito dei mali dell’anima…
    Si, sono andata un po’ in fissa con questa canzone che racconta di una persona che presa dallo sconforto pensa di togliersi la vita ma poi incontra qualcuno che gli fa notare quanto sia meravigliosa la vita!
    Credo sia un ottima terapia per quando ci si sente giù e vorrei sottolineare che sarebbe un testo degno di Renato Zero perché non ha mai affrontato l’argomento in questo modo…chissà…

    Un omaggio a Domenico Modugno e ancora i miei complimenti ai bravissimi Negramaro.

    Vedo ora Mariella, baci mia cara…
    Ancora una Buona Domenica a tutti voi che passerete di qui….

    "Mi piace"

  23. Buongiorno blog?
    Prima di tutto auguroni alla neozia Vanessa 😉
    Bello il tuo commento. Sai avevo pensato anche io magari ad un duetto con qualche altro artista, ma sto ancora riflettendo su chi.
    Oggi mi semra che la cara Amm. stia meglio…baci per te Debby 😉
    Sono sicura che le tue previsioni si avvereranno e il singolo uscirà l’otto
    marzo 😉 , ma la nostra veggente Claudia che prevede ❓ 🙄
    Finalmente questa mattina rivedo un raggio di sole qui a Milano.
    Buona domenica e buon pranzo a tutte le zerofolli.

    "Mi piace"

  24. Meraviglioso il bene di una donna che ama solo te meraviglioso!
    Mi sono addormentata e svegliata con questo brano di Modugno cantato dai Negramaro, lo hanno rifatto meravigliosamente, loro già mi piacciono molto e in un Blog dedicato ad un artista italiano li voglio citare perché faranno ancora tanta strada.

    Un bacione alla mia Sorciofiglia che mi sembra guarita, ma come mai ti è venuta in mente Fammi sognare almeno tu? E’ già inserita in un disco quindi non è più un inedito 😉
    Bacini per te!

    Si Mariella io proporrei una manifestazione di protesta sotto le sue finestre con tanto di striscioni!! :mrgreen:
    Tanti baci per te, mi fa sempre piacere leggerti anche di weekend 😉

    Stella concordo con te sarebbe proprio ora che Renato cominciasse a prendere di mira anche i maschiacci 👿

    Un grande Smack per te mia cara Anto 😉

    Intanto complimenti alla nostra francesina Vanessa che in un unico commento ha commentato tutto il Post chissà che fatica eh Vanessina?? 😉
    Vi ha fregato tutte quante che a conti fatti non lo avete portato a termine 👿 👿
    Grande Vanessa bacissimi a te e alla tua appena nata nipotina 😉

    Si cara Grazia se il singolo sarà d’effetto io mi auguro anche un video per poterlo far arrivare ai piu giovani tramite le reti musicali…certo mo ha già speso tutto per produzione e distribuzione :mrgreen:
    Un abbraccio grande per te Grazia!

    E tanti baci e abbracci alla mia carissima Marg, continuavi ad immaginare Marco in mutande? :mrgreen:
    Hai ragione sui mali dell’anima sarebbe una di quelle canzoni che solo Renato sa fare, si cara lo so che tu mi comprendi benissimo, baci baci!
    E vedo che la tua Federica non è da meno…Federica sei davvero dolcissima, tanti ma tanti baci per te!!

    Si Cla certo, credo che tra il 6 e l’8 Marzo uscirà il singolo, ovvio che le mie previsioni so giuste!! 👿 :mrgreen:

    Buona Domenica a tutto il Renato Zero Blog

    "Mi piace"

  25. Buongiorno al Blog!!!!
    Debbyyyy pensavo 🙄 se le tue Zeroprevisoni son giuste e lo saranno :mrgreen: tra un mese esatto almeno il singolo uscirà!! :mrgreen: sarà l’8 marzo per cui la nostra Festa e Renato ce sistemerà per benino ah ah :mrgreen: sta cosa me fa ride da un lato!!
    A dopo baci a tutti!!!!

    "Mi piace"

  26. Sono tornata a casa!
    Auguroni alla Zerozia Vanessa 😉
    Anch’io leggo sempre con vivo interesse i tuoi commenti così come sono sempre molto colpita anche dalla piccola Federica che insieme a Flamy sono davvero strepitose!
    Eh Renatino ci tiene sempre sulle spine si vede che se diverte :mrgreen: noi un pò meno invece 😦 ormai siamo abituati a queste attese e a vederlo poco 😦 speriamo presto di fare grani scorpacciate di Zero!!
    Si Marg una canzone sui mali e tormenti dell’anima credo proprio che ci sia..e penso che nessuno meglio di lui abbia saputo trattare questi temi con così tanta sensibilità e intensità.

    Stasera ero a cena e mentre mangiavo la pizza ad un certo punto è partita Amico dalla radio credo 🙂 immediatamente ho pensato al Blog
    🙂 e quindi a tutti quanti voi 😉
    A domani!! Un saluto affettuoso a Debby e Zeroc!!

    "Mi piace"

  27. Buonasera a tutte, non ho il tempo di leggervi tutte, ma volevo fare, prima di tutto alla neozia Vanessa ( mia mamma mi ha fatto un sunto delle ” puntate precedenti” 😉 ) Oggi non ho avuto proprio il tempo di fare niente se non di… STUDIARE 👿 !!! Non ce la faccio a continuare con i temi, ma volevo passare almeno a salutarvi, perchè ho pensato per tutto il pomeriggio a voi e ai nuovi temi che stavo elaborando per scoprire che? Che siamo a cena fuori 👿 👿 e che adesso devo mollare il computer!! Ciao!
    P.S. Debby, mi dispiace che oggi ti senta giù 😥 , ma verai, questo momento di tristezza se ne andrà silenziosamente, così come è arrivato.

    "Mi piace"

  28. Sono sempre meravigliata dai commenti di Vanessa e di come riesce a scrivere bene nella nostra lingua, approfitto anche per fare molti auguri al tuo piccolo nipotino…possibile forse neosorcino 😉
    A più tardi

    "Mi piace"

  29. Buon zerosabato a tutti….passo per un saluto velocissimo………..
    Un abbraccio a tutti e un grosso smak a Debby e Marco 😉

    "Mi piace"

  30. auguri alla neo zia Vanessa!!!!!!!! 🙂 caspita Vanessa le hai scritte proprio dettagliate queste canzoni, manca solo il testo e poi l’album lo puoi pubblicare tu!! 😉
    si comunque Renato se non ci lascia sulle spine non è contento!! non c’è niente da fare si deve distinguere per forza….ma a noi ci piace così!!! (oddio quando fa l’impunito e non ci dice i titoli un po’ meno…) :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buon fine settimana a tutti 🙂
    Oggi vado ancora più veloce del solito perchè ho una marea di cose da fare ma non potevo non passare almeno un pochino. Intanto vi ricordo che mancano 41 giorni, poi Debby, volevo dirti che mi ha fatto ridere tanto l’episodio di Marco che ci hai riportato e continuo a immaginare la scena di Marco in mutande davanti alla poliziotta. :mrgreen:
    Mi dispiace sapere che oggi stai un pò giù, ti capisco benissimo, purtroppo ci arrivano giornate così e non possiamo farci niente. 😦
    Proprio stamattina pensavo che forse Renato avrà inserito nell’album ancora un brano che parli dei mali dell’anima che molto spesso, da tante persone, vengono ignorati o minimizzati.
    Vi abbraccio tutti 🙂

    "Mi piace"

  32. Buon pomeriggio a tutte,
    Renato come sempre non dirà nulla del nuovo cd, già è tanto se ha annunciato l’uscita…per forza di cose ovviamente e al solito noi zeropazienti attendiamo 😦 E’ vero che se si conosce il sesso del nascituro si toglie l’effetto sorpresa ma non è mai come avere quella creatura tra le braccia, quindi Renatino il titolo poteva pure anticiparlo 😕
    Mi auguro che ci sia in cantiere un video di almeno una di queste nuove canzoni, lui ne ha sempre fatti pochi però è un maestro anche in questo e dopo tanto tempo potrebbe farci questo regalo.
    Un abbraccio e uno smack per Debby malinconica 🙂

    "Mi piace"

  33. Penso anche io ad una canzone sulla libertà.
    La libertà di essere se stessi, di scegliere, di non essere condizionati da quello che dicono o pensano gli altri, dalle mode ecc…libertà anche di inseguire un sogno, o di fare il possibile per realizzarlo senza ritrovarsi con mille rimpianti.
    Ciao ciao!
    Vado a pranzo!

    "Mi piace"

  34. Buongiorno a tutti,
    Penso che i temi di ciascuno saranno similari. Renato è un osservatore attento della vita, della societa ed i suoi problemi.
    Anzitutto, penso al titolo dell’album, certo sarà un titolo d’amore 😳
    Ecco, i temi ai quali ho pensato :

    -L’amore, come l’ha scritto Debby, spero ci saranno al minimo 2 canzoni d’amore. Una che parlerà di un amore che sta per finire 😦 La storia di due persone che non si sono rese conto che si sono allontanate con il tempo che passa. Due persone che pensavano che solo l’amore, il fatto di amare basta. Un’altra che narra il ricongiugimento fra due vecchi amanti, un amore perso e ritrovato 😮
    -Una canzone sulla politica con i suoi litigi incessanti 😈 La destra fa meglio della sinistra e viceversa. Un brano umoristico ma realistico che finirebbe con l’idea che il potere appartiene al popolo
    L’assenza di civilta fra gli uomini. Penso agli immigrati (romeni) che vengono in Italia e commettono delle agressioni. Ma anche questi giovani gangs che aggrediscono e rubano i loro propi vicini. Penso anche agli attachi razziste.
    Una canzone (un pochino più ipotetica) sul coraggio di un uomo, che rivelando quello che sa si è condannato. La rivolta di un ragazzo contro il crimine (faccio allusione a R.Saviano e alla mafia). Questo sacrificio ne vale veramente la pena ? So che la mafia è un soggetto scottante e sono pochi quelli che osano parlarne 😯 È un tema che mi passiona abbastanza
    -l’amicizia, un tema caro al nostro Renato 😉 L’amicizia più forte del tutto, delle guerre di religione per esempio. Narrebbe la storia fra un ebreo ed un palestinese che negano di battersi perché amici
    -La malattia, l’eutanasia, pesare il pro o il contro, parlare della sofferenza del malato ed i suoi parenti
    -La religione, la fede, sono convinta che Renato ci parli. Denuncerà la pedofilia e difenderà la Chiesa, Dio, vorrà riabilitargli. Dirà che Dio è una fonte di ispirazione, un rifugio, un confidente, un aiuto…
    -La famiglia, e particolarmente la sua famiglia. Parlerà di suo figlio, di sue nipotini. Pensava non averne, viveva con quest’idea ma che oggi, non potrebbe più vivere senza di loro. Che uomo è diventato con questo nuovo ruolo di nonno, un brano molto commosso 😥
    -Le differenze (di religione, di identita sessuale, di colore, di livello sociale,…) predicarà, come lo ha sempre fatto, la tolleranza, la conoscenza degli altri,…
    -Una canzone per i suoi fans 😛 Si chiedera come puo ancora sorprenderci, narra i suoi tournée e farà allusione (in un modo ironico) alle sue cadute, ne riderà, nessuno è perfetto :mrgreen:
    -Il mistero della vita, meravigliarsi per un neonato, guardarlo diventare un bambino e poi un adulto e in contrario vedere un anziano ridiventare un bambino negli ultimi momenti della sua vita 🙄
    -Il male di vivere dei giovani, la loro stanchezza, la loro mancanza di fiducia nel futuro e incoraggiargli ad avere dei progetti e sopratutto dei sogni
    -Un brano sulla privacy, il diritto all’intimita. Provare una certa tristezza per tutti quelli che vogliono solo una cosa, essere sulla prima pagina delle riviste people 😆
    -Un pezzo sui nuovi talenti musicali, sulle trasmissione di tv-realta 😡
    -Per finire, una canzone autobiografica, Renato parlerebbe del suo passato, ringrazierebbe i fans dell’inizio. Direbbe anche grazie a tutti quelli che non lo hanno sostenuto, che non hanno avuto fiducia in lui, a tutti quelli che lo hanno denigrato perché lo hanno reso più forte, più coraggioso e lo hanno spinto a dare il meglio di se. Magari se loro si fossero taciuti, lui non sarebbe diventato il piu grande artista italiano e poi una frase per dirci come lui si vede in 10 anni

    E mi piacerebbe un bonus sul cd, un video o un duo inedito con un cantante, un vero cantante 😕

    Subito Renato darà vita al suo nuovo lavoro, alle sue nuove canzoni e voglio dirvi che ieri, mia sorella ha dato la vita ad un bambino molto carino che si chiama Esteban 😀 La vita è cosi, ci regala dei momenti brutti ed i momenti belli, indimenticabili come la nascita di un bambino.
    Ora vi lascio, vado di nuovo all’ospedale e vi auguro un buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  35. Il titolo lo sapremo il giorno che andiamo a comprà er cd il 20 marzo ah ah :mrgreen:
    Sta cosa è assurda si..ma Renato è pure imprevedibile magari ci dicesse qualcosa un pò prima ma nemmeno a sto giro sarà così! Come se dice la speranza è l’ultima a morire!
    Comuque io vorrei un Renato esplosivo…Renato è istinto, è provazione, è spirito libero e tutto ciò non ha misura per cui è esattamente questo che vorrei ritrovare….
    Mi son sfogata…
    Tra un pò devo uscire…consolatevi pure qua da noi piove e il color del cielo è solo più grigio ormai da mesiiiiii pure qua….
    Ciao a tutte e buon pomeriggio….un sorrisone in partenza per Debby 🙂

    "Mi piace"

  36. ahah che simpaticaaa flamyyyyy!!!!siii mariellaaa protestiamooooo!!!!ilariaaaaa ma non è un bambinoooo è un disco come gli altri e lui ce lo fa sudareeeee!!!!ciaooo a tutteee!!!!ciaooo bloggg baciooo amourrr!!!

    "Mi piace"

  37. Protestiamo? Va bene che non si sa il titolo del singolo, che non si sa quando ci sarà il tour ma almeno il titolo del cd potrebbe dircelo 👿
    Certo Ila è un pò come quando nasce un bambino se sai il sesso e il nome non c’è più l’effetto sorpresa, ma una gravidanza dura 9 mesi, noi siamo tre anni e mezzo che stiamo aspettando!!! Almeno il titolo poteva dircelo uffaaaaaaaa 👿

    Ok ritorno in me. Buongiorno carissime zerofolli.
    Debby ti capisco, a me è il tempo che mi mette una tristezza incredibile! Non ricordo più da quanto tempo è che non vedo il cielo azzurro e il sole 😦
    Bacetti!!!
    Ciao a tutteeeee!

    "Mi piace"

  38. buongiorno!!!
    prima di tutto un saluto al nostro carissimo Debby… :mrgreen: e poi un bacio ad Ilaria perchè quando ho letto la tua metafora mi sono buttata per terra a ridere!!!!
    altre risate me le sono fatte con il racconto di Zeroc….non l’avevo mai letto (o se l’ho letto non me lo ricordo )…
    prendo spunto dal commento di Federica e dico che potrebbe essere interessante una canzone sull’anoressia…anche perchè ultimamente ce ne sono un bel po’ di adolescenti che seguono Renato, quindi potrebbe essere proprio utile per far riflettere qualche ragazza sulla strada dell’anoressia, che magari non ascolta genitori ed amici…
    un’altra canzone potrebbe essere sulla giustizia, visto che ce n’è così poca…
    poi concordo con Ilaria ci starebe bene una canzone più leggere, scherzosa, soprattutto se tratta i temi che abbiamo citato noi, che comunque sono abbastanza pesanti ed impegnativi…
    poi mi sono chiesta….ma non è che ci mette in mezzo “Fammi sognare almeno tu”?
    kiss

    "Mi piace"

  39. …Seguimi io sono la notte, il mistero… l’ambiguità! Si Ila potrebbe esse :mrgreen: aggiungo anche un altro tema visto ce che siamo :mrgreen:

    Tanti abbracci voglio mandare alla mia Debby oggi!!!!! ma proprio tanti!

    "Mi piace"

  40. Ma sì…volevo scrivere il nostro Renato,ormai non lo nomino più invano ahahahah 😆

    Te l’ho detto che sto fuori di testa!!!!

    "Mi piace"

  41. A me non vengono più in mente altri temi…li abbiamo detti tutti in pratica! Ci avremo preso per forza eh :mrgreen:
    Quale sarà il tema dell’album però rimane un mistero…però penso che grandi riferimenti ci saranno alla situazione di precarietà che si vive..un pò dappertutto ormai non solo nel nosto Paese!

    "Mi piace"

  42. ciaooo bloggg ciaooo amourrr ciaooo debbyyyy!!!! ahahah mi sono ammazzata dalle risateee a leggere il racconto di amourrrr non me lo ricordavooooo!!!!amourrr sei troppooo forteeeee!!!!si siii siiiii debbyyy renatooo ha rottooo con tutti questi misteriiii che pizzaaaaa!!!!una canzone puo farla sugli uominiii nooo????sempre contro le donneee è ora che cominci a parlare male pure dei maschiacciiiiii infamiiiii!!!!!ciaooo bloggg bacioo amourrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  43. Eh cara Debby il nostro Debby è sempre misterioso…secondo me lo fa per far crescere l’attesa: se già si sa tutto che sorpresa eh?

    E’ come quando nasce un bambino: se già si sa il sesso e quale sarà il suo nome si è tutti contenti ma non c’è l’effetto sorpresa invece quando una volta nato si viene a sapere il sesso e il nome è più eccitante…

    mamma mia ma che sto a dì???Il weekend sono fusa…ma pian piano spero di riprendermi :mrgreen:

    Comunque anche se con una particolare metafora volevo dire che a Renato piacciono le sorprese e preferisce tenere tutto nascosto fino all’ultimo 😆

    "Mi piace"

  44. Debby mi spiace per il tuo umore malinconico 😦 😦
    Per il resto nemmeno io comprendo tutto questo riserbo di Renato che fino all’ultimo ci fa aspettare sempre!
    Ha poco senso perchè annunciare il titolo di un album è una cosa normale che tutti gli altri fanno….tutti tranne lui appunto! Boh..per il tour io ci speravo tanto fosse in estate 😦 e invece a quanto pare manco questo….aspettiamo ancora…..
    Sono le stranezze di Renato poco compresibili in effetti…
    Da un lato si crea ancora più curiosità eccc….pero a conti fatti a che serve? Tanto poi il disco..il singolo devono uscire…alla fine eh…….tanto vale sbilanciarsi un pochino……. Boh!!
    Tanti baci per te cara 😉

    "Mi piace"

  45. Buon Sabato piovoso a tutto il R.Z. Blog!
    Oggi mi sono svegliata con un umore decisamente malinconico 😦
    Menomale che invece vedo che il ricordo dello Zeroc. del suo Mp0 ha messo tanta allegria alla nostra Mariella che stava praticamente morendo dalle risate :mrgreen: a Grazia e Cla, baci a tutte voi!
    Si Grazia al concerto portate un pò de sassi non si sa mai :mrgreen:
    Si Ila non mancherà un testo ironico, ne sono certa anche io, perchè l’ironia fa parte di Renato, un bacio a te.

    Stavo leggendo che ad esempio il 28 Marzo mi pare uscirà il nuovo di Pino Daniele e farà subito un Tour infatti inizierà immediatamente anche la prevendita dei biglietti, ha già annunciato titolo del disco e del singolo.
    Ecco io questa cosa di Renato non la capisco proprio, anche con Il Dono fino all’ultimo non si conosceva il titolo, per non parlare del singolo, inoltre per i concerti ci tocca sempre aspettare…ma perchè tutti questi segreti di stato 👿 proprio non lo comprendo!
    Ora mi chiedo cosa cambiava se avesse annunciato il titolo del nuovo come fano tutti i normali cantanti??
    Lui gioca sempre l’effetto sorpresa anche su cose irrilevanti, mah!
    A noi ci tocca sempre aspettare 👿
    E’ proprio vero che lui è Naturalmente Strano!

    "Mi piace"

  46. Eccomi rientrata a casa..sentivo per le scale un pò di suoni…Fermoposta…Baratto…Sesso o esse…..chi è che sta ascoltando questi pezzi? Ah si sono io che avevo lasciato lo stereo acceso :mrgreen: ecco magari dico io magari tornasse un pò di quel colore e anche un pò di quella irriverenza…certo capisco quei momenti là non possono tornare ma la genialità di Renato quella è sempre viva e allora si che potrebbe sfoderare altri pezzi ironici e anche un pò trasgressivi….come si sa fare lui per intenderci!
    Ancora baci per tutto lo zerocondominio e un mega abbraccio a Debby e Zeroccccc che ieri mi ha fatto molto sorridere 🙂 e mi ha proietatta direttamente al concertoooooo!!

    "Mi piace"

  47. Buongiorno oggi la Zerosveglia al suon di Matti è suonata presto :mrgreen: per cui vengo subito subito a salutarvi!!
    Pensavo che tra tutti i temi che abbiamo citato io spero proprio che abbia dedicato un pò di spazio all’Amore che si sa Renato sa trattare con i guanti… di perle ne abbiamo già all’attivo in repertorio però non mi dispiacerebbe poter aggiungercene qualcun’altra 😉 Ci contooo!!!

    E poi speriamo che nel frattempo abbiano arrestato, cose disse a suo tempo Anto ah ah il parrucchiereee di Renato eh!! :mrgreen:
    Speriamo pure in questo….oggi mi son svegliata con tante speranze…
    Ora scappo!
    Baci a tutti!!!

    "Mi piace"

  48. Buongiorno,buon sabato e buon weekend…la febbre per il cd sale!!Stanotte ho sognato che Renato faceva un concerto al Palalottomatica ma, non si sa per quale folle motivo, non lo sapevo quindi senza biglietto mi sono ridotta ad andare davanti al palazzetto per sentirlo mentre cantava: che tristezza non poter entrare!!!

    Però ero emozionata comunque perchè sentivo la sua voce,meglio di niente 😆

    Per quanto riguarda il post stavo pensando ad altre due canzoni che potrebbe mettere nel cd:

    1)potrebbe affrontare ancora una volta il rapporto genitori-figli
    2) forse un’altra canzone potrebbe essere sul mondo della scuola

    Comunque sono convinta che ci sarà qualche canzone spiritosa,ironica,una delle sue anche se non so immaginare su che tema potrebbe essere :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Mentre Debby riproponeva il commento di Zeroc. io immaginavo la scena :mrgreen:
    Si al prossimo concerto gli facciamo noi la scaletta, come quando è andato da Raffa 😉
    Buona notte allo zerocondominio

    "Mi piace"

  50. Passo ad augurarvi la buona ninna.
    Spero di ripassare nel fine settimana!
    Mi raccomando fate bei sogni a tutti 😉 !
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  51. ll Blog ogni tanto se trasforma in un bel cabaret! Anzi meglio di un cabaret…quante risate tra questi commenti eh……quante risate davanti ai nostri Zeromonitor!!
    Certo che Zeroc sta scena ce la dovresti rifare proprio ah ah

    "Mi piace"

  52. Aiutoooo mi fa male la pancia dalle risate :mrgreen:
    Ci mancava solo l’arresto per atti osceni in luogo pubblico :mrgreen:
    Caro Zeroc.visto che ti conbina la passione per Renato…te lassa in mutandeeee :mrgreen:
    Troppo forte!!!
    E chi se ferma rido ancoraaaa!

    "Mi piace"

  53. Finalmente spero di riuscire a mettere insieme due parole senza interruzioni 😕 riguardo al commento di Zeroc. e a quello tuo Debby che ne è poi seguito, dico di condividere tutto…è proprio vero a volte si ascoltano tante belle sterili parole che non vengono messe in pratica e viceversa può accadere in momenti particolari di dire cose che non vorremmo…l’importante è la coerenza, restare fedeli a se stessi perchè se c’è una cosa per me spiazzante è proprio avere a che fare con delle persone che periodicamente negano con i fatti il proprio comportamento.

    Può darsi che Renato abbia pensato a scrivere del mondo virtuale, dopo la famosa scaletta rubata e pubblicata in internet 😕 di tutte le opportunità buone e non che il web offre, magari con il timore di sentirsi sempre un pò spiati, tema che ogni tanto ritorna nei suoi testi.
    Sul polverone arcigay ricordo tutta la polemica che ne seguì e pensare che era una frase coerente con il discorso che stava facendo ma come disse Renato stesso, gli idioti ci sono ovunque….quindi potrebbe esserci una canzone in questo cd che parla di questo argomento e spero sia di spessore come in passato ha saputo fare.

    Ora vado oltre il cd, sono già al concerto…quindi oltre alla coca cola dovrò portare anche dei sassi :mrgreen: ah ah il racconto della corsa per arrivare sotto le transenne la ricordo :mrgreen:

    Buona serata a tutte 🙂
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  54. Si si sarà felice lo Zeroc!! Non riuscivo ad aggiornare il Blog e ti ho letta solo ora Debbyyy!!!
    Me so di nuovo morta dalla risateeeee ah ah ah
    Lo dicevo oggi Zeroc te dovevano inventà se nun c’eri e invece lo Zeroc l’avemo beccato noi!!

    "Mi piace"

  55. Debby vedo che anche tu ti diletti nel fare i remake delle canzoni!
    Mi fai troppo ridere….sei pazzesca!
    Comunque questo Post è una bomba! Incredibilmente fantastico!!
    Che commenti…che commenti….quanta vita come sempre su questo Blog!!

    "Mi piace"

  56. Ops Mariella Zia Sitter allora sei tu la curiosonaaa :mrgreen:
    Con il permesso di Zeroc. (che ora non può darmi :mrgreen: ) farò un copia e incolla del suo racconto dell’Mp0 così capirai a cosa ci riferiamo :mrgreen: me pare giusto.

    Ecco il racconto dello Zeroc. direttamente dall’Archivio del blog:
    “Comunque. il jeans si sa appena lo indossi pulito te va giusto ecc. Ma alle 11.00 ai cancelli c’era un caldoooo. Va un po’ avanti vai un po’ indietro, siediti a terra, stenditi a terra, arzate, sto pinocchietto se comincia ad allargà. Alle 16,15 s’arzamo tutti, nun so ancora perché ma na folla me viene addoso e se non ci alzavamo avrebbero fatto polpette di noi.
    Alle 16,45 iniziamo ad imprecare di tutto perché gli ZENZERINI li vedevamo che beati camminavano nello stadio che stavano già a entrà. Dico ar mio amico franz “c’hai troppa roba tu, damme lo zaino che qua che appena aprono dovemo corre e te non ce la puoi mai fa così.” Me lo passa e me lo metto davanti non sulle spalle perché nella corsa avrei potuto controllarlo con le mani.
    che ve devo dì, all’improvviso s’aprono i cancelli della curva sud. avevo già detto a sti sorcetti proprio qui, “non vi accalcate ai cancelli, nu spignete perché se famo male”. Ma niente i sorcetti so teribili. Hanno scaraventato il poveretto al pre ingresso a tre metri dal cancello pe terra. Mo Franz fa la lepre che già sta avanti de cento metri. e certo per alleggerirlo me so pigliato tutto io. che me va a succede?
    Avevo sto pinocchietto ormai,che s’era allargato er jeans. non faccio neanche tre metri de corsa che inizia ad abbassasse. Ma io, caz…o dovevo da mantene lo zaino co le mani!!!!! Franz, iniziò ad urlare, bastardo guarda come m’hai lasciato, ma già era ai tornelli, l’infame.!! Ma nun ce potevo crede che dopo ore de fila tutti me passaveno pe davanti. Non ci posso mai credere, devo sta sotto ar parco dell’amore mio. Corro. Arrivo ai tornelli. in lontananza vedo quel vigliacco de franz che me guarda e ride. Corri gje grido vatte a mette sotto er palco, ma porco ddue la polizziotta me ferma. E nun pe lo zaino. sapete che me dice? Senta ma dove crede di andare in mutande?
    insomma non mi ero accorto che passando nel tornello i jeans s’erano proprio calati. stavo praticamente gnudo davanti na polizziotta. E che gliè dico io??? Me scusi sa ma faceva caldo!
    Finale, Renato mi hai ridotto in mutande!!!!!”

    Mariella ora ti ho chiarito la situazione :mrgreen: BACI a te 😉
    Cla sarà felice lo Zeroc. che ho ricordato l’episodio?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Marg. dividiamo i baci allora 😉
    Grazie Debby mia cara!
    Ma com’è la storia dei pinocchietto? Curiosaaaaa 😉
    Debby anche questa sera faccio la zia-sitter e quindi ecco che usufruisco del pc del fratellone.
    Ciao!

    "Mi piace"

  58. Eccomi!
    :mrgreen: :mrgreen: ah ah Debby te devo risponne :mrgreen:
    E che pinocchietto sia…..
    Zeroc se famo ancora tante risate a distanza di tempo pensa te che forza 😉
    Quanti altri temi sono venuti fuori….incredibile!
    Saluto tutti gli Zerocondomi!!

    "Mi piace"

  59. Se esplode il mondo ti spettinerà o forse ti dispiacerà di non vedere l’ultimo sms de Tesorino :mrgreen: se finisce il mondo da Tesorino mai più :mrgreen:
    Remake di “Mai dire mai” ispirata dal commento odierno dello Zeroc. 👿 :mrgreen:

    Buonasera R.Z. Blog!
    Mia cara Ila finalmente è venerdì almeno tu potrai riposarti un po’ e speriamo che anche il tuo umore ne possa beneficiare 😉 Un abbraccio forte per te!

    Antoooooo bella toscanaccia mia ti mando un sacco di baci e abbracci!!
    Bacioni Stella ma se le tue amiche si comportano così sono a dir poco ipocrite 👿

    Guardate un po’ sia Marg che Mariella hanno contemporaneamente definito lo Zeroc. Uragano :mrgreen: ma allora è proprio come dicevo io l’uragano tesorinoooo :mrgreen:
    Marg fai bene ad andare in palestra mica come me che penso solo ad inghiottire caramelle 🙄
    2.657 baci per Marg e Mariella (ti vedo di sera 😉 ) divideteveli :mrgreen:

    Flamy piccola di zeromamy di nuovo la febbre???
    Mannaggia allora stasera dormi con la tua zeromamy che ti curerà 😉
    Bacini tesoruccia.

    Federica 😯 io resto sempre più impressionata dai tuoi commenti, sei talmente intelligente, sensibile e scrivi benissimo!!!
    Sei veramente in gamba, sarai l’orgoglio di mamma Marg e del tuo papà 😉
    Ti mando tantissimi baci!!

    No, Cla, no aspetta… visto il racconto del precedente concerto facciamo indossare il pinocchietto allo Zeroc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Se sarà in autunno però purtroppo avrebbe freddo 🙄

    Baci e buona serata!

    "Mi piace"

  60. Ciao a tutti!
    Parole sante quelle di Debby. Con le parole si riesce a dire quello che si vuole, ma la coerenza la si dimostra soltanto con i fatti, agendo.
    Non so se Renato riprenderà l’argomento, ma penso che cercherà di evitare sterili polemiche che in effetti non portano a nulla.
    Buona cena a voi che state nei vostri zeroappartamenti 😉
    Ciao!

    "Mi piace"

  61. Buonasera!!
    Ma pensavo, proiettandomi nel futuro, ebbene si per una volta!!
    che caro Zeroc ce toccherà poi organizzarci per benino quando saremo là sotto zerotransennati….perchè intanto tocca arginare le guardie e vabbè un modo se trova :mrgreen: er problema sarà se i sassi malauguratemante siano tanti!!!! In tal caso me chiedevo 🙄 come ce li fai sta nello zainetto? Pesano eh perchè poi tocca correreeeeeeee veloci….e te avrai già un gran bel da fare, primo per trascinare pure Debby che dopo tutta quell’attesa sarà già mezza morta :mrgreen: come la sottoscritta e poi cosa importantissima nun te mette er pinocchietto per carità, come ci raccontasti quellla sera altrimenti è la fineeeeeeeee ah ah ah nun ce se arriva proprio più là sotto!!!! o meglio nun se sa come ce se arriva :mrgreen: se saremo ancora integri o no!!
    Ho fatto un bel film nella mia testa :mrgreen:
    Buona serata a tutti!!! Baci Debby!!

    "Mi piace"

  62. Buonasera a tutte, in questi gionri, tanto vicini agli scrutini, le mie insegnanti hanno deciso di sfogare tutti i loro ” impulsi omicidi” su noi: poveri alunni ( 😈 quasi :twisted:) innocenti. Nonostante tutto, oggi è una giornata piuttosto calma, tant’è che sono già con voi a discutere. Approfitto di questo giorno di pausa per continuare le mie mansioni di zerocondomina.

    Pensavo anch’io ad una canzone in cui Renato racconta del suo speciale rapporto con noi sorcini, chissà, spendendo anche qualche parolina per quegli ammiratori che, toppo invadenti lo hanno disturbato più di una volta.

    Poi pensavo anche ad una denuncia alla violenza: sulle donne, sui minori… Fatti di cronaca scoinvolgenti che mi lasciano scossa e spaventata. Più che altro resto indignata di fronte alla meschinitàdi questi ” uomini” non molto distinguibili dalle bestie, che fanno delle persone deboli e innocenti uno strumento di sfogo.

    Un altro tema che potrebbe aver trattato è la guerra, rivolgendo i suoi pensieri soprattutto a quei bambini costretti a crescere pane ( neanche tanto) e bombe. Povere anime innocenti, cos’hanno fatto di male per prender parte ad una guerra tanto cruenta quanto inutile?

    Un tema chiacchierato da tane di voi è il reality… Sìììì!!! Diamo fuoco al G.F. 😈 😈 😈 … Ops 😳 , ho dato anch’io sfogo ai miei impulsi omicidi!! No, a parte gli scherzi, penso che il reality non sia altro che una copiatura ( mal riuscita) di una moda americana. Si prende parte ai reality solo per farsi notare, sperando di riuscire a far carriera, con una finta sfuriata ed un pianto mal recitato.

    Altro argomento: le ragazze che riescono a far carriera solo grazie al loro fisico scultoreo, ad un vestito scollato ed a coreografie in ci non mancano movimenti poco morali, senza avere un briciolo di personalità. Poi le ragazzine, facilmente manipolabili, si creano i problemi e diventano anoressiche. Anche questo potrebbe essere un altro tema: queste ragazzine ( sempre più giovani) che arrivano ad uccidersi mangiando sempre meno, perchè ” sono grasse” rispetto ai modelli che impone la T.V.

    Per oggi ho finito! Scappo, perchè la strega di casa mi reclama. Bacetti a tutte!! Saluti a Marco che oggi è riuscito a trovare il tempo per noi sorce disperate.
    P.S. Stella, lasciale perdere le tue ” amiche”. Io non sono nessuno per dirti cosa fare o non fare, anzi, sono anche più piccola di te… Però ho vissuto anch’io una situazione del genere e sò come è brutto sentirsi esclusa. Dai loro meno corda e probabilmente saranno loro a voler uscire con te.

    "Mi piace"

  63. buonasera!!! Oggi il computer proprio non va, sto tentando col cellulare…
    Mamma sto di nuovo maleee!!!! 😥 mi sono stufata di avere la febbre uffa!!!!
    Sto tentando da un quarto d’ora di scrivere cose sensate sul post ma proprio non mi riesce…perdonami admin!!!! Un bacio a papy a mamy e al resto delle sorcine ciao!!!!

    "Mi piace"

  64. si sii siiii amourrr ha detto una cosa superrrrr le smentite pubbliche non servono a nienteeeee!!!!!debbyyyy d’accordoooo siii meno parole e piu fattiiii le mie amiche per esempio mi dicono belle coseeee ma poi perche quando escono insieme non mi chiamanoooo????perchee????? preferiscoo meno parolineee falseee e piu fattiii!!!!dell’arcigay mi ricordo tuttooo!!!!hanno esageratoooo non lo hanno capitooo!!!!una canzone renato puo farla proprio su di se su quelli che non lo capisce da sempreee!!!!ciaooo bloggg siete divineeee!!!!!baciooo amourrrr sei l’allegriaaa del bloggggg!!!!

    "Mi piace"

  65. Ho appena riletto tutti i commenti post uragano Marco. Basta che passa e porta con sé una ventata incredibile di buonumore. 😛
    Debby, in effetti oggi ho sentito i suoi passi e lui lo ha confermato che era dietro alle mie zerospalle. 😯
    Condivido in pieno ciò che ha scritto in merito alle eventuali parole inadeguate a cui si rimedia con gli atteggiamenti giusti e non con smentite pubbliche che non servono a niente e a nessuno. Se una persona si comporta sempre in maniera coerente al suo modo di essere non ha nulla da temere per una frase detta con superficialità.
    Ora vi saluto e scappo in palestra. 😉
    P.S. A proposito pensavo che il nostro Renatino potrebbe aver scritto un testo in cui punzecchia i maniaci del fitness 😆 che per mantenersi in forma si sfiniscono nelle palestre e di contro esalterebbe chi si gode tranquillamente i piaceri della tavola e va fiero della pancetta. (ovviamente ogni riferimento è puramente causale :mrgreen: )

    "Mi piace"

  66. Ciao a tutti,
    ho visto che è passato l’uragano Marco :mrgreen:
    Ben tornato!
    I sassi? 🙄 Ma no facciamo pomodori tanto tirati da lontano fanno male ugualmente 😉
    Ciao, spero a dopo!

    "Mi piace"

  67. Bentornato carissimo Marco…….che bello rileggerti. Sono contenta che ti abbiamo messo allegria nel leggerci, sarà come quella che metti tu a noi quando leggiamo i tuoi commenti….e poi mi hai paragonato all’ Arno in piena….mi hai fatto troppo ridere. E poi vuoi andare addirittura al concerto con 17 sassi???? Ma no…dai speriamo che le canzoni non siano così brutte…ci ha messo 3 anni e mezzo…quindi diamogli fiducia….
    Ti abbraccio e ti mando tanti baciotti 😉

    Anche io ricordo benissimo il putiferio che fece l’ arcigay per la frase detta da Renato a Domenica in…..ribadisco il concetto che ho detto qualche giorno fa…..ma con tutti i problemi che hanno per rivendicare i loro diritti..devono proprio stare dietro a queste c….bip….?????
    A dopo
    Un abbraccio a tutti voi e un grosso smak alla nostra Debbina…… 😉
    Anto

    "Mi piace"

  68. Buon venerdì blog, finalmente è arrivato il tanto amato venerdì:non ce la faccio più :mrgreen:

    Sono molto contenta di aver riletto i commenti del nostro caro Zeroc!!
    E’ probabile che venga affrontato il tema dell’omosessualità…chissà…ricordo molto bene la frase detta a domenica in e mi ricordo anche Debbyna nello studio 🙂

    Io non ci vidi niente di male nelle sue parole e invece si scatenò l’uragano, mi sembrò esagerato tutto quello che venne fuori, l’intento di Renato era ben diverso e sicuramente non era quello di offendere ma evidentemente tutto questo non è stato capito 😦

    "Mi piace"

  69. Che bel commento Debby!
    Si là un putiferio venne fuori con quella frase, ricordo…volevano boicottare le canzoni di Zero de qua e de là un gran polverone in pratica!! proprio perchè come sentirono quella frase ..si fermarono li!!
    Molto d’accordo con tutto il resto..a partire da quanto ha detto Marco fino al tuo di commento..certamente le parole alle volte possono scappare in momenti di ira e di rabbia ma sei poi i comportamenti vanno nella direzione opposta tutto bene…se invece l’intenzione è proprio quella di colpire e di fare male in modo talune volte anche subdolo..beh in quel caso è più diffcile passarci sopra! praticamente impossibile!

    "Mi piace"

  70. Baci Grazia!!! Eh si lo Zeroc. era andato via.
    Ciao Cla e Stella 😉

    Vorrei ritornare sull’ultima parte del primo commento del mio Zeroc.
    Quando Renato fu frainteso, perché trattasi di un fraintendimento e mi riferisco alla famosa frase “siamo di tutt’altra pasta” io ero li, a Domenica In e non mi scandalizzai perché ho seguito con attenzione tutto il discorso che poi basta andarselo a riguardare per chi ce lo ha registrato.
    Era una frase che stava a significare proprio l’incontrario di ciò che invece gli attribuì l’Arcigay, loro estrapolarono solo questa battuta fine a se stessa distaccandola completamente dall’intero discorso creando così un inutile putiferio, come sono soliti a fare negli ultimi anni.
    Quindi Renato fu frainteso perché poi a livello comportamentale è sempre fedele a se stesso, alla sua natura :mrgreen:
    Zeroc. ha scritto che non sono le parole che vanno perdonate ma i comportamenti legati alle intenzioni ed io sono daccordissimo su questo.
    Per me nella vita non contano le parole quanto i fatti.
    Una persona può dirti tante bellissime cose che poi però non vengono dimostrate con i fatti, o viceversa a volte in momenti di grande rabbia o delusione si possono dire cose brutte che poi realmente non si pensano, perché poi a fatti si dimostra l’esatto contrario e quindi tanto bene.
    Perciò come dice Renato in una sua splendida canzone più fatti e meno parole perché a mio parere è più difficile perdonare un brutto comportamento legato ad un’intenzione piuttosto che delle parole dure pronunciate in un momento difficile o in una circostanza particolare.


    P.S. Zeroc. Ma come osi dire che do giudizi scialbi 👿 :mrgreen: io mi ci impegno sempre tanto, certo vado a periodi :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ahahah sei troppooo forteeeee grazieeee per i saluti a meeee amourrrrr non prendere a sassate renatoooo ahahah
    amourrrrrr i love youuuuuuuuuuuuuuuuuuuu baciooooo tornaaaa quaaa!!!!

    "Mi piace"

  72. Oggi il passaggio dello Zeroc devo dire che mi ha rallegrato molto…sarà che me so già vista tutta la scena ah ah :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  73. Debby o sai che so sempre complice se c’è da fa casino! e pure nel tirare le bombe….oddio spero de no ma nel caso me farò trova pronta puntuale al posto mio!
    Povero Renato ah ah verrò armata là a fa la coda a sto giro!!

    "Mi piace"

  74. Oh si Marco nun te preoccupà alle guardie ai tornelli ce penso io!!!!!
    Ah ah 17 sassi…una per canzone in pratica ah ah ah che te possino!
    Sarà uno spettacolo sto concerto in tutti i sensi…è già tutto nella mia testa 😉
    Grande..come son contenta di averti letto oggi nun se sa!
    Baci a te Zeroc!
    Saluto tutte le amichette..Margh me fermo ok ah ah

    "Mi piace"

  75. Figlio de na sassaiola :mrgreen:
    Addirittura 17 sassi??? 😯 :mrgreen: magari 14 può darsi che 3 le salvi :mrgreen:
    Cla tu complice delle sassate :mrgreen: oddio che scena già me la immagino :mrgreen: povero Renatino speriamo questo disco piaccia da impazzire allo Zeroc. altrimenti gli conviene cantare con una giacca antiproiettile :mrgreen:
    Non c’è dubbio che sarai al concerto con noi 👿 :mrgreen:
    Baci Tesoro…

    Marg sentivi i passi dello Zeroc.?? 😯
    Grazie cara tu che mi consoli sempre sia nell’umore che nel fisico :mrgreen:
    Ma non eri proprio a corto di idee però 😉
    Baci!!

    "Mi piace"

  76. Piú che dietro l´angolo ero alle tue zerospalle Marg :mrgreen: oddio detta cosí fa quasi terrore 😯
    Cocca lo so… chiaramente sappiate che molto probabilmente o certamente verró al concerto… 👿 cocca te mi distrai le guardie ai tornelli poiché verró stavolta non coi baci ma coi sassi 👿
    Poro Renato ve lo immaginate che mentre canta schiva i colpi 😯 e me da del figlio de na… Me la vedo sta scena… del tipo che si rifá sui sorcini suoi… “Dite a sto figlio de na sassaiola :mrgreen: …. perché noi romani c´avemo er core bono…” … Tutto dipenderá da questo album… a seconda dei casi porteró da uno a 17 sassi… Ora vado davvero. Baci.

    "Mi piace"

  77. Ciaooo Marco..ma noi vogliamo che tremino sti pc! Nun te preoccupà ah ah ah
    Che forte che sei! Se non ci fossi davvero ti dovrebbero inventare a te!!
    Me fai mori quando prendi in giro la pora Debby :mrgreen: ah ah
    Meno male che te fai du risate leggendoci…..a prestoooooooo!!
    Ricorda che io Cocca so sempre che sei dietro lo Zeroportone!!!!! 😉
    Baci

    "Mi piace"

  78. Appena ho inviato il commento ho visto che Marco non era dietro l’angolo ma era con noi
    Grazie per averci apprezzate.
    Come sempre mi ha fatto piacere leggerti.
    Buon lavoro

    "Mi piace"

  79. Buon Zerovenerdì Blog. 🙂
    Ma vi rendete conto, è già passata più di una settimana da quando è stata data la bella notizia e vedrete che così velocemente passeranno anche gli altri 42 giorni, grazie sicuramente alla bella compagnia che ci facciamo. 😛 Certo se ci fosse pure Marco 😦
    Ciao Debby mi dispiace che questa allergia non ti dia TREGUA. 😦
    Stamattina sono praticamente a corto di idee o meglio ci sono ma il tempo di focalizzarle e scappano via, sarà perché è venerdì? 😕
    Claudia mi sa che se non ti fermiamo dai gli spunti a Renatino per altri tre album :mrgreen:

    Forse ci sarà un pezzo bello vivace contro certa stampa che si diverte a inventare storie su storie sempre più inverosimili e forse prenderà di mira anche chi ama leggere e crede in questo genere di cose, un mix tra Fermo posta e Voyeur.
    E probabilmente è anche tornato a parlare di questa smania che diventa sempre più diffusa dei così detti ritocchini, 😯 descrivendo soprattutto queste donne che stanno diventando (quasi dei mostri a parere mio :mrgreen: ) sempre più uguali tra di loro, come se fossero state create in serie: palpebre altissime, zigomi sporgenti, nasini delicati, seni esagerati. 😯 Forse evidenzierà il vero problema che sta alla base di queste trasformazioni, cioè la paura di invecchiare e di non piacere più.

    Non so se sono stata chiara, ma l’ho detto che oggi non sto tanto connessa 🙄
    Ciao Marco dietro l’angolo 🙂

    "Mi piace"

  80. CHE BELLO LEGGERE TESORINOOOO CHE MI MANCA DA MORIREEEE!!!!
    E mi sono fatta tantissime risate a leggere come ci ha commentato AH AH AH AH AH do giudizi scialbi e menefreghistI perchè so presa dai guai miei ah ah ah (TE POSSINO) perche presa a guardare il cell se mi prende per vedere se lui me risponde ah ah ah mi prende sempre in giro :mrgreen:
    Ci ha fatto un quadretto perfetto di tutte :mrgreen:
    Troppo forte sto commento Tesorino, menomale che almeno ti abbiamo divertito :mrgreen:
    Cito ciò che hai detto:
    “Non sono le parole che poi vanno perdonate… ma i comportamenti legati alle intenzioni che si autoperdonano nel momento in cui si compiono”
    Se non ti/vi dispiace dopo ci farò un commento su quest’ultima parte…
    Baci a te e buon lavoro 😦

    "Mi piace"

  81. Mi sono morto dalle risate nel leggere tutti i vostri commenti da…. monte albano in su :mrgreen: tra “quello che non ha detto” mariella che come minimo se fulminavano i monitor… no cara pe caritá basta farli tremare… che se se fulminano, noi soliti poracci nun potemo compraccene artri… Loro sí invece e coi soldi nostri 👿 Cerca di stare nel riguardo pure te, vedi, come faccio io :mrgreen: Debby e ogni tanto metticela Sorcini e Sorcani alle nostre amiche, che se fanno due risate e non pensano ai problemi che gli procuro io :mrgreen: Ho letto pure la sfuriata di Anto… sembrava di vedere l´Arno mentre inghiottiva tutto :mrgreen: GRANDEEEEE ah ah ah te possino… La strafottenza sanremese de Debby invece devo dire che me fa morí… lei dai giudizi solitamente scialbi… del tipo… fate fate tanto manco ve vedo che c´ho i guai miei, sto cell é senza campo e forse tesorino sta mandando un sms e non c´é ricezione… mo crolla il mondo :mrgreen: :mrgreen: Marg che si é saputa ben differenziare, dando esempio, da quel cafone, impotente, scurrile, lercio, sporco, retró di zampogna di albano :mrgreen: Lui che ha fatto del matrimonio il suo harem… insieme ci mettiamo casini e tutta la compagnia cantante del politichese cattolico per eccellenza mediatica… Marg tu si che sei di tutt´altra pasta… come avrebbe detto Renatino un dí quando come dice stella poi i gay gliel´hanno fatta pagare… Beh io Renato non l´ho mai condannato per le sue uscite… tra l´altro é un uomo assai intelligente quindi se uno gli fa notare elegantemente che sta sputando nel piatto nel quale quotidianamente mangia, lui da grande intelligente qual´é saprá farsene sicuramente qualcosa… Io alle smentite pubbliche non ci credo, manco io se dico una stronzata e poi mi viene fatto notare e me ne rendo conto, proprio perché persona intelligente, non smentisco… ma mi scuso comportandomi di conseguenza… Anche Renato puó dire stronzate ed essere frainteso… Non sono le parole che poi vanno perdonate… ma i comportamenti legati alle intenzioni che si autoperdonano nel momento in cui si compiono…. Bacissimi a tutti proprio tutti, anche coloro che non ho nominato… Vado a lavoro…

    "Mi piace"

  82. Che belle Zeroprevisioni le tue :mrgreen: proprio il giorno della Festa nostra ce fa questo regalino? ah ah
    Quoto Stella con le sue previsioni…..l’euro era pure nei miei pensieri….sull’onda un pò di quello che viviamo con sto euro che ci ha rovinato 👿 poi le borse pure…… nel caso saprei a chi farla ascoltare :mrgreen:
    Con l’America e chi per lui un certo Bush ha già avuto modo di dire qualcosetta eh ah ah ah ah vedremo se sparerà qualche altra Bombaaa!!

    "Mi piace"

  83. Eccomi quì, buongiorno al Renato Zero Blog!
    Ohh bene sono bastate un par de faccine indiavolate per far apparire come d’incanto Vanessa e Ila :mrgreen: forza che siete in ritardo con il Post, baci a voi due!

    Bacini alla nostra dolce e super impegnata Federica ( l’unica che ha capito che è vero il testo d’amore da me inviato :mrgreen: ) che anche a sera tardi passa a salutarci, dai su che forse di week-end riuscirai a riposarti, se spera :mrgreen:

    Grazia :mrgreen: ma che te possino :mrgreen: in effetti potrei avergli ispirato anche Amore Si Amore No :mrgreen:
    Oramai ti sarai abituata ai compitini che do eh :mrgreen:
    Tanti baci a te mia fantastica commentatrice modello!!

    Mariella buongiorno a te!!
    Con che poesia ci hai salutato, la bellissima Ed io ti seguirò su cui la sottoscritta ha creato un meraviglioso video su Youtube, so modesta eh :mrgreen:
    Tanti bacini per te!!

    Sgualdrina è arrivata la sgualdrina :mrgreen: Cla guarda io prevedo che per l’8 Marzo festa delle donne Renato farà uscire il singolo e che per l’appunto sarà sullo stile di Sgualdrina :mrgreen: ringraziate il poeta :mrgreen:
    Baci Cla 😉

    Anto tesoruccia buongiorno a te!!
    Si ti vedo a corto de fantasia :mrgreen: su dai con un pò d’impegno ce la farai, inventati una favoletta :mrgreen:
    A te e a Mariella dico che sto ridotta proprio male 😦 starnuti continui, lacrimazione, respiro malissimo, poi un mal di testa fisso…purtroppo l’allergia da molti sintomi che a livello fisico ti ammazzano 👿
    Baciotti per te mia cara Anto!

    Saluto Stella. E perchè no? Una canzone sul Petrolio o sull’Euro la vedo possibile, o come disse tempo fa Grazia sul crollo delle borse, insomma visto il periodo di crisi potrebbe andare a toccare l’economia.

    "Mi piace"

  84. Svegliatevi poeti, spegnete la tv
    vi hanno abbastanza offeso, nessuno qui vi crede più…
    non so se in questo nuovo cd ci sarà una canzone così ma spero tanto di riascoltare la classe di queste note perché questo è uno di quei pezzi di Renato che nonostante i molti ascolti mi meraviglia sempre.
    Buona giornata alle zero amiche e a te Debby 🙂

    "Mi piace"

  85. ciaoooo blogggg buon giornoooo ciaooo debbyyy ciaooo amourrrr!!!!ho pensato che una canzone puo farla sull’euro!!!!i prezzi pazziiii dove non riusciamo a comprarci piu nienteeeee!!!!!un altra invece sul petrolioooo percio sempre incriminando gli americaniiii!!!!!si siii siiiii se ci pensate puo farleeee!!!!penso pur’io una d’amoreeee sicuro magari stavolta su un amore felice che finisce con due che si sposano e restano felici e contentiiii!!!!!una sui gay puo rifarlaaaaa!!!!ma stavolta mi sa tanto che gli va controooo!!!!!se lo meriterebberoooo perche lo hanno troppoooo attaccatoooo!!!!!ne ho scritte tante oggi wowwwww!!!!sietee fantasticheeee che belle le vostre ideee wowwww grandiiii!!!!!bacioo amourrr torna da noiiiiiiiiiiiii!!!!!

    "Mi piace"

  86. Buon zerogiorno a tutti….anche oggi sotto un cielo grigio…..che tristezza 😦 😦 ….ho bisogno di sole!!!!!!!!!!

    Ho letto i vostri commenti e sinceramente è già stato detto quasi tutto sugli argomenti che potreppe trattare del suo prossimo lavoro.
    E’ vero…Renato in questi anni di carriera con le sue canzone ha toccato un pò tutti i temi anticipando addirittura i tempi.
    Potrebbe affrontare il tema della guerra….dei bambini che ancora muoiono di fame nel terzo mondo…..La droga altro tema purtroppo sempre attuale e difficile da debellare…..Insomma Debby mi si sta esaurendo la mia poca fantasia….te ne sei accorta? :mrgreen:
    Penso che questo disco non sia un flop tipo IL DONO, anche perchè ci ha messo 3 anni e mezzo per realizzarlo e su 17 canzoni sicuramente ci saranno alcune più…diciamo …un pò meno belle ed interessanti e altre di qualità…Comunque io continuo ad avere fiducia in lui e comprerò il cd a scatola chiusa…..
    Per adesso vi saluto……comincio a lavorare…altrimenti rimango sommersa da altri fogliacci….
    Un abbraccio a tutte voi….Un bacione a Debby (come stai?) e tanti baciotti a Marco che aspettiamo sempre a BRACCIA APERTE 😉
    Anto

    "Mi piace"

  87. Buongiorno!!!
    Ho sorriso leggendo Grazia..pure in Amore si Amore no dici che c’è lo zampino di Debby :mrgreen: ah ah ah
    Certo che Debby se pensi ad una nuova Regina o Sgualdrina dei giorni nostri semo a posto pure a sto giro :mrgreen:
    Chissà come ci sistemerà a sto giro Renatino? Oddio povereee noi! Speriamo in bene! Magari ce arriva una nuova Amore al verde

    Il tema dell’omosessualità potrebbe trattarlo ancora, non lo so forse sullo stile di Un altro pianeta, dal ritmo grintoso e un pò arrabbiato….certo come dici tu Debby per tutto quello che che è successo con l’Arcigay magari potrebbe pure polemizzare ma non so 🙄 io vedrei più un testo come quello che ho indicato…vedremo

    Poi pensavo il colore del cd sarà Nero rigorosamente….d’autore :mrgreen: per la gioia mia e di Zeroc :mrgreen: che saluto!! Appena puoi caro Jolly torna qua!
    E ora faccio ripartire il Carrozzone di baci verso Roma, se fermerà proprio sotto casa Debby 🙂 e saluto tutti tutti!!
    A dopo, sbrigo un pò di cose e torno :mrgreen:

    "Mi piace"

  88. “Stai con me se non sai dove andare
    Lascia pure il mondo al suo grigiore
    Stai qui, qui dove il tempo sa aspettare
    Ci si può provare perché no…

    Buon giorno! Finalmente venerdi!
    Speriamo che questa giornata passi in fretta 😉
    Questa mattina vi saluto con le parole del nostro Renato.
    Corro subito nel blog lasciando fuori il grigiore di una giornata talmente piovosa e buia…sembra ancora notte tanto è scuro fuori 🙄
    Almeno quì risplende il sole 🙂
    Buona zeromattina a tutte ed anche al nostro Zeroc. se oggi passa di qua.
    Bacetti Debby! Stai meglio? 😉

    "Mi piace"

  89. Buonasera blog,o forse sarebbe meglio dire buonanotte 😦
    Oggi volevo scrivere dal lavoro ma non ci sono riuscita poi sono tornata a casa tardi ed ecco il risultato 😦 😦 😦
    Non sarà semplice immaginare 17 canzoni anche perchè Renato è una sorpresa continua:

    -2 o 3 sull’amore e sono curiosa di sapere come saranno…
    4)come ho detto potrebbe esserci una canzone sulla violenza in generale:sulle donne,nei confronti del prossimo
    5)qualcosa mi aspetterei anche sul bullismo,tema molto attuale
    le prossime idee nei prossimi commenti :mrgreen:

    Un abbraccio grande a tutti specialmnte a Debby 😆

    "Mi piace"

  90. Ho visto che Debby sta cercando me, eccomi qua :mrgreen: ma per alcuni minuti. Rientro appena a casa da due giorni di lavoro e sono molto stanca!
    Non ti preoccupare cara Debby, non manchero questo post e tornero (spero domani) per dare il mio parere. Sicuro non sara facile perché Renato è capace di scrivere delle canzoni su tanti temi…amore, politica, malattia, guerra…..Ho bisogno di tempo per prima di tutto, leggere i vostri commenti e poi sognare una bella canzone che tratterra la mia attenzione più che un’altra al primo ascolto 😳
    Per ora, vi lascio, vado al letto 😆 buona notte a tutti 😉

    "Mi piace"

  91. Ora mi è tutto chiaro anche per amore si amore no, Renatino è stato ispirato da te Debby :mrgreen:
    Buonasera a tutte, oggi vi ho viste belle frizzanti 😉 io al momento e da giorni sono alle prese con un virus sul mio pc 👿 e spero di aver avuto la meglio 👿
    Tornando alle nuove canzoni credo che ci saranno messaggi positivi o meglio nonostante le difficoltà consiglierà di non arrendersi resistendo, del resto questo è stato il filo conduttore di tutti i suoi lavori.
    Poi come avete già detto potrebbe parlare al suo pubblico, magari un’altra figaro e non intendo una copiatura ma un’altra canzone così ispirata, potrebbe anche aver detto qualcosa a quella parte di pubblico che lo infastidisce 😕
    Renato ha scritto talmente tanto come quantità e argomenti che trovo difficile immaginare una canzone che tocchi un tema mai affrontato 🙄
    la nostra Debby ci ha dato un bel compitino :mrgreen:

    Vorrei sentire almeno il singolo, sono troppo curiosa 🙂
    Buona serata a tutte e anche a lui….Zeroc.

    "Mi piace"

  92. Buonasera a tutte, anche oggi giornata superpiena 😡 !!! Però avevo detto che sarei stata con voi e allora, anche a quest’ora di notte, eccomi qua. Vi prego di scusarmi se renderò meno del solito però sono stata sui libri per tutto il pomeriggio. 👿
    Due/tre canzoni, come hanno detto in tante, potrebbero parlare di un amore… finito, travagliato, clandestino (perché no?)… come solo lui sa far parlare una canzone. E naturalmente ci sarà quella ispirata dalla nostra Debby!! 😉
    Poi, già da tempo stavo pensando ad una canzone sui bulli, le baby-gang, insomma, questi ragazzi che, credendosi tanto superiori, vogliono farla da padroni e si divertono ad infastidire ( molto spesso in maniera pesante) gli altri ragazzi (i più piccoli in particolare). C’è stato un periodo in cui, ai telegiornali, si parlava di bullismo ogni giorno. Nella mia classe abbiamo approfondito l’argomento, ma mai si percepiscono bene le cose come quando si provano. Nella classe di fronte alla nostra ci sono parecchi ragazzi che si divertono ad infastidire gli altri ( i più piccoli in particolare). Quella del bullismo è una realtà che sto toccando con mano, molti ragazzi però la vivono sulla propria pelle ( nel vero senso della parola) e mi ha sempre incuriosito cosa potesse pensare Renato di tutto ciò visto che lui si è sempre interessato alla vita di noi giovani.
    Ora vi saluto perché sono davvero stanchissima 😆 . A domani!

    "Mi piace"

  93. Si si la Zeroveggente conferma ah ah Marg…
    Teniamo bene a mente queste parole Sante di Debby scritte in questo Super Post….
    Baciiii

    "Mi piace"

  94. Buonasera a tutto il R.Z. Blog!
    E tra uno starnuto e l’altro vedo che siamo a 100 commenti in soli due giorni di Post, vedete che funziona?? :mrgreen:
    Fatemi abbracciare la nostra simpaticissima Marg che già mi vorrebbe assegnare il Sorcio d’oro :mrgreen: che te possino zerofurbetta, ma dai che in fondo è una piacevole fatica così ammazzate la noia :mrgreen:
    E baci a Grazia che mi ha fatto spaventare al solo pensiero di avere un figlio come Albano 😯
    Saluto con affetto la sempre attiva Cla e la sempreviva :mrgreen: Mariella, che carina prima di andare a casa ci passa sempre a salutare, smack 😉
    Flamy, bella di mamy si ogni tanto so violenta assumo le sembianze di quella descritta in Amore si Amore no :mrgreen: bacini a te!!
    P.S. Ila e Vanessa????!!!!!! 👿 👿

    Buona serata!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.