RENATO E LE DONNE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/41PzPu_JM0U" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Se fossi Donna mio Dio sarei….una mignotta sarei…Gli scrittori che hanno analizzato negli anni la storia musicale di Renato Zero hanno sempre messo in risalto l’immagine femminile poco elegante che lui spesso ha narrato nei suoi testi.

In molte canzoni Renato ha rappresentato donne sempre decisamente discutibili, a mio parere un immagine piuttosto distorta e distante dalla realtà che evidentemente è nella sua mente.

Donne, donne ma chi le cerca le donne? Eppure ce so...

In “Amore al Verde” ci parla di donne arpie, opportuniste, che corrono dietro ai soldi, invitando le mamme a mettere in guardia i figli sulle donne fino a renderli immuni da loro, arrivando a dire che se fosse stato donna sarebbe diventato una prostituta.

Una canzone ironica che io ADORO mi fa letteralmente impazzire, ma che scatenò le polemiche femminili, purtroppo ancora una volta non ci onora, così come per “Fiori d’arancio” dove descrive il matrimonio come una gabbia, sempre un uomo che firma cambiali, lavora come un cammello schiavo di una donna che ama fare la bella vita.

“Amore Si Amore No” che narra una coppia con i litigi stile sadomaso dove è predominante la forza della donna, cattivissima in quel caso!

Da non dimenticare “Tragico Samba” dove impietosamente raffigura una povera ragazza a cui è successo di tutto, aborti, psicofarmaci, depressione, nonostante questo la descrive stupida e superficiale e lui invece di compatirla ne fa un sarcasmo pungente quasi sadico.

Ancor peggio se poi parliamo di “Sgualdrina” una visione sarcastica stile “Madame” della donna ancora una volta aggressiva e tentatrice.

Io ve ne ho riportate alcune, ma veramente Renato più e più volte ha rappresentato la figura di una donna tremenda e si ripete sempre l’aggressività, la poco di buono, l’arrivista, la venale!

Che sia ben chiaro io non sono una femminista e sono la prima a riderci su, mi piace molto il modo di ironizzare di Renato e mi rendo conto che esistono veramente molte donne da lui raccontate in quei testi e che ahimè infangano l’esser Donna di tutte noi.

Possiamo anche citarne invece una bellissima ossia “Donna donna donna”

Negli anni è leggermente cambiato ma non di molto perché ancora oggi hanno più facilità ad avvicinarlo i ragazzi piuttosto che le ragazze, forse perché troppo isteriche e spesso interessate alla sua sessualità.

Nonostante tutto Renato ha fortunatamente moltissime amicizie femminili.

Resta il fatto che questo rapporto conflittuale con le donne è proseguito nel tempo, nonostante il fatto che lui sia amatissimo da noi femminucce, avrà forse fatto degli incontri sbagliati?

Avrà avuto amici che hanno incontrato donne orribili?

Non lo so, fatto sta che io attendo ancora una canzone in cui lui riabiliti la nostra immagine.

L’8 Marzo sarà la festa delle donne e in attesa del singolo per il quale aprirò un altro Post, possiamo nel frattempo cercare di capire insieme come mai Renatino abbia questi pensieri un po’ negativi su di noi.

Vorrei inoltre parlare della Donna, di come siete e vi sentite Donne, di come la donna è vista dall’uomo.

Ancora mi sembra che la donna non abbia il giusto riconoscimento in una società dove purtroppo non mancano le discriminazioni, sia nel posto di lavoro che nelle famiglie.

La figura dell’uomo è sempre vista con una certa superiorità.

Anche in ambito lavorativo la donna per essere assunta ha più problemi per via dei figli e della famiglia.

Insomma a mio parere sono stati fatti pochi progressi, io credo che non solo nella testa di Renato ma in quella dell’universo maschile a parte rare eccezioni le donne siano viste in maniera distorta.

Sarà forse un po’ colpa nostra che non riusciamo a far valere i nostri diritti?

Sarà colpa di quelle donne che ci rappresentano in tv seminude e puntano tutto sul corpo e non sul cervello?

Colpa di quelle giovani fanciulle che si danno con troppa facilità?

Abbiamo tutta la settimana per discuterne…

359 pensieri riguardo “RENATO E LE DONNE”

  1. Buona domenica al Blog delle Donne più Donne del web 😉
    Intanto aggiorno il contatore -12 😀 e poi passo a dirti Debby che anch’io, per quello che è diventata questa festa, come dici pura operazione commerciale, ne farei volentieri a meno. Di sicuro la sua istituzione era stata voluta per i motivi che conosciamo, ma nel corso degli anni credo che al sacrificio di quelle 129 Donne operaie nessuno più ci pensa 😦
    Per quanto mi riguarda non faccio gli auguri a nessuna donna in questo giorno e mi infastidisce che me li facciano.
    Credo che noi siamo la dimostrazione di non aver bisogno di un giorno in particolare per apprezzarci, per valorizzarci, per riconoscere i nostri pregi e perché no anche i nostri difetti.
    Lasciamo questa “festa” a chi si accontenta di far notare che esiste solo oggi e che solo in questo giorno si concede il lusso di uscire con le amiche semmai a scatenarsi all’esibizione del maschione di turno; lasciamola anche a quegli uomini che orgogliosi portano il ramoscello di mimosa alle loro donne e permettono loro di uscire, tanto da domani sarà tutto come sempre…. 😦
    Debby complimenti per la scelta di voler riproporre il video del nostro Zeroc, che avevo già visto ma che ho rivisto con piacere, perché come hai detto tu le sue immagini spiegano molto bene le condizioni che vivono ancora oggi tante Donne e i tanti significati dell’essere Donna, rese ancora più forti dalle bellissime parole e dalla calda voce del nostro Renato.
    Grazie Renato e grazie Marco 😉
    Ora vi saluto proprio con l’ultima strofa che per me sono le più belle parole che si possano dedicare oggi a una Donna

    Donna… finché vuoi.
    Non stancarti di essere donna. Questo, mai!
    Continuerai a stupirmi.
    Ad eccitarmi. Ad imbrogliarmi.
    Non fermarti…Continua così!!!
    Donna. Donna!
    Donna, tornerai!
    Un’altra volta, donna, lo farai?
    Vivi, ti prego! Vivi, tu vivi!!!

    "Mi piace"

  2. Quei due video elaborati da Marco li ricordo molto bene tutti e due….anche perchè li ho visti molte volte..
    Di strada da fare certo che ce n’è ancora da fare ..e chissà mai se verrà fatta mi chiedo spesso , al di la delle disparità che esistono e che esisteranno ancora io penso ad uno dei mali peggiori e cioè la violenza sulle donne….
    Quel video di Marco di Donna Donna Donna in molti passaggi è molto eloquente….
    Baci ancora!

    "Mi piace"

  3. Buongiorno zeroblog!
    oggi il sole sta brillando 😎
    Passo per salutare tutte le donne di questo blog, al primo posto Debby 😉 in questo nostro giorno 😀 Mando un bacio anche a tutte le donne che conosco e penso alle donne maltrattate nel mondo 😡
    Spero che questo giorno sparisca prontissimo, vorra dire che noi donne siamo riconosciute al giusto livello e che tutte quelle violenze saranno scomparse 🙄
    Buona domenica a tutti 😉
    P.S. cambiero volentieri il mio paese in cambio di quello di Marco :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Buona domenica a tutte le donne di questo spazio unico 🙂
    In effetti in questo giorno dedicato alle donne come sempre l’aspetto commerciale prevale sul vero significato di questa festa…ormai si commercializza tutto; ciò che hai scritto cara Debby nel tuo buongiorno lo condivido totalmente ed è vero c’è ancora molta strada da fare e in certi momenti ho l’impressione che siamo all’inizio di questa strada.

    Stavo per scrivere la stessa cosa del video che Zeroc. ci dedicò lo scorso anno che era appunto “Appena in tempo”, da allora quel link l’ho cliccato molte volte perchè è stupendo…ogni volta che penso a quelle immagini, la prima che ricordo è quella dei neonati, sono tenerissime 😉
    Buona giornata a tutte voi, ciao Ila…rimettiti 😉
    Smack Debby

    "Mi piace"

  5. Per noi è una festa ed io devo ancora capirne il motivo dato che in quell’8 Marzo del 1908 quelle 129 Donne operaie morirono tra le fiamme “colpevoli” di voler far valere i loro diritti, da una tragedia ne è nata una festa a favore delle donne… diventata come sempre un operazione commerciale di cui molti non ne conoscono nemmeno il reale significato…

    Buongiorno al R.Z. Blog,
    ciao Ila anche io mi chiedevo per quale mia anima gemella stavi ridendo, quì con tutte ste anime gemelle non ce capisco più niente :mrgreen:
    Un bacio per te ora anche con la febbre, comincio a pensare che la tua psiche stia influendo negativamente sul tuo fisico 😦

    Ciao Anto, ieri eri passata velocemente a darci la buonanotte, ti abbraccio!

    Per noi Donne è sempre festa, non c’è bisogno di auguri o di ricordarcelo eppure come ho scritto nel Post nonostante tutto c’è ancora tanta strada da fare….
    Oggi vi saluto e vi auguro una Buona Domenica con un Video dello Zeroc. che ha delle immagini molto particolari e piene di significato, lui l’anno scorso in questa giornata ci dedicò un’altra sua creazione: Appena in tempo, dopo qualche mese ne creò un altro che oggi voglio riproporre e consiglio di rivederlo anche a chi già lo ha visto perchè la Donna vive tante condizioni e l’esser Donna ha tanti significati…e quelle immagini lo spiegano molto bene…

    Donna donna donna

    "Mi piace"

  6. Buongiorno Blog,
    Buongiorno Amiche!
    Un pensiero a tutte le Amiche, sensibili, determinate, forti, ironiche e estremamente intelligenti che incontro qua ogni giorno, e che giorno dopo giorno ho piacevolmente scoperrto e imparato a conoscere 😉
    A tutte voi Donne del Blog un grande abbraccio con sorriso 🙂
    Aspettando la canzone che magari Renatino ci dedicherà :mrgreen: vi auguro una Buona giornata!!
    Debby a te che sei la Donna numero uno del Blog un carrozzone sempre il solito che ogni tanto parte carico di abbracci 😉

    Ila per quale anima gemella ridi? la mia o quella di Debby? ah ah ah qua me sa che se un giorno ci ritroviamo tutti a tavola al posto dei piatti ce saranno davvero delle misere ciotole e qualcuna prenderà fuoco direttamente ah ah ah
    A dopo..e ovviamente un grande saluto al nostro Doctor!!

    "Mi piace"

  7. Ciao a tutti, oggi anche se è sabato non sono riuscita a passare sul blog 😦
    Ho un po’ di febbre perciò ho riposato praticamente tutto il giorno anche perchè lunedì devo sostituire una collega quindi devo andare a lavoro per forza 😦 devo cercare di rimettermi, pensare che oggi è stata anche una bella giornata di sole; vabbè mi goderò il sole in un’altra giornata…

    Debby che ridere con la storia dell’anima gemella :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Ah ah ah Grazia si vie fuori indirizzo non trovato ah ah ah ah ah
    Grazia semo a rischio de ciotole pure noi me sa!
    Baci a voi
    Debby che forte che sei…e Zeroc nun ne parlamo proprio!

    "Mi piace"

  9. Davvero Grazia??? Bello scritto pure a caratteri cubitali in rosso, in pratica come lo vorrei io sul blog :mrgreen:
    Secondo me se cerchiamo su Google tesorino prima o poi esce fuori il R.Z. Blog :mrgreen:
    Ovviamente se su Google digitate Zeroc. sta in seconda pagina il nostro blog :mrgreen:
    ah ah ah Sembriamo matte o lo siamo 🙄 :mrgreen:
    Baci alle mie care Torinesi!

    "Mi piace"

  10. Ah ah se digito ww.tesorino me vien fuori un messaggio di alice con la scritta “tesorino” a caratteri cubitali rossi :mrgreen: la smetto lo so, c’è una ciotola in arrivo anche per me :mrgreen:
    Baci a voi 😉

    "Mi piace"

  11. Si si Debby lo so sei una Gran Donna che nun perde tempo!
    Per ora nun magno ancora nel ciotolone :mrgreen:
    Ah ah Grazia dalla serie l’indirizzo ce l’ho ah ah ah ah

    "Mi piace"

  12. ah ah ah Grazia http://www.tesorino =R.Z. blog questo lo hai trovato subito :mrgreen:
    Baci 😉

    Cla lo sai che io so donna pratica, mi metto subito in moto :mrgreen:
    Occhio che per te c’è il ciotolone 😈 come ce metti la boccuccia per mangiare te ustioni :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Z.N.S.T è una bellissima associazione culturale!
    Ammazza Debby come te movi in fretta te :mrgreen:
    A parte le battute ovviamente è motivo di grande orgoglio che i tuoi articoli Marco siano oggetto di dibattiti e approndimenti…credo una gran bella soddisfazione personale e anche noi siamo orgogliosi di avere qua una persona come te…ma queste sono cose che penso ormai da tanto tempo 😉
    Debby occhio che lo Zeroc te mette la ciotola fuori dal portone :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Vanessa farò un pò di yoga per calmarmi :mrgreen:
    E non preoccuparti in qualche modo anche tramite il Blog riuscirai ad ascoltare il singolo 😉
    Mi veniva da sorridere quando hai scritto che ci sono tante ragioni per venire a vivere in Italia :mrgreen: immaginavo il momento in cui ti leggerà lo Zeroc. 😯 che vuole espatriare ah ah ah oddio :mrgreen:
    Tanti baci per te dolce francesina di questo Blog è sempre un piacere leggerti 😉

    Intanto Cla se non vuoi finire carbonizzata è meglio che te la pianti co st’anima gemella, che io sia la SUA unica e vera Anima Gemella lo sa pure lui solo che non vuole ammetterlo :mrgreen:
    Intanto ho già costituito l’Associazione Z.N.S.T o per meglio dire lo Zeroc. nun se tocca :mrgreen: ovviamente socie del R.Z. Blog!
    Se voglio trovo tutto 😈 ti troverò Zeroc. e incendierò quei blog 😈

    Seriamente parlando lo Zeroc. tra le righe del suo commento ci ha fatto capire quanto ama questo Blog dove si da continuamente e i commenti sono incontabili, solo di Marco ci sono 218 pagine ognuna formata da 20 commenti e all’incirca tanti altri firmati Zeroc. 😯
    Ci sono Blog in cui parlano dei suoi articoli e lui ha lasciato su uno un commento, o comunque tanti altri siti dove poter scrivere e invece lui è QUI nel suo amato Zerocondominio….tutto questo la dice lunga ed io non aggiungo altro se non che lo Zeroc. è Unico e se lo è beccato Il R.Z. Blog compreso de diritti d’autore :mrgreen:
    Ancora bacetti Tesorino.

    "Mi piace"

  15. Me so persa il passaggio dello Zeroc o meglio della mia anima gemella :mrgreen:
    Vedo che hai fatto spesa nei frattempo….mo dopo le spazzole e microfoni, e attrezzi vari ce saranno pure le ciotole da spartire sul Blog… ad ognuno la ciotola sua..per ora ste ciotole so solo de Debby e de Stella ah ah ah :mrgreen: :mrgreen:
    Caro Marco sarai orgoglioso e felice che i tuoi articoli destino così tanto interesse, non faccio fatica a crederlo…..in tra l’altro passato ne lessi qualcuno anche io 😉 eh caro Marco non c’è niente da fare..sei un grande 😉
    Ma ho clikkato sur link ma non è disponibile ah ah e come se fa qua!
    Certo che mo Zeroc devi chiedere come minimo i diritti d’autore come Renato eh….. pensavo che in effetti pure qua nun se contano i commenti che hai scritto..ce potremo fa na tesi in pratica…anzi de più ancora!!

    Il Sor Alex a sto giro je andata bene…….non è stato dato in pasto al Gladiatore in arte Zeroc ah ah ah Zeroc qua c’è pane per i tuoi denti!!
    Torna presto eh..
    Baci Debby baci a tutti!!

    "Mi piace"

  16. 🙄 il singolo di Renato esce il 13 🙄 che bella notizia 🙂
    Spero che almeno il TG1 trasmetta un estratto del singolo se no, no potrei parlarne con voi 😥 se non andassi in vacanza il 14 marzo, sarei venuta specialmente a Roma per quest’album e comprarlo nello stesso tempo che tutti voi 😆 davvero
    Mi chiesto sempre di piu perché sto ancora vivendo in Francia 🙄 ci sono tanti ragioni per vivere in Italia :mrgreen:
    “io come un gentiluomo e tu come una sposa…sara che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta, ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta…noi non faremo come l’altra gente, questi sono e resteranno per sempre…i migliori anni della vita” e quello che mi fa venire in mente i vostri commenti sulle coppie 😳 anche se come Marco penso che essere single è una buona cosa
    Buon sabato a tutti…..Debby, fa un po’ di yoga per calmarti 😉 e dimentica tutti questi imbecilli che raccontano delle falsita sul nostro Renato 😈 tu sai quale è la verità, ricordati “a quelle voci non dar credito tu” coraggio cara 😉

    "Mi piace"

  17. ah ah ah ah Mo clicco sul Link li insulto e poi e ne apro uno io che se chiama http://www.tesorinoèsolomio.it :mrgreen: :mrgreen:
    Ma dai Renato è rimasto senza tubo???? :mrgreen:
    Andiamo a dargli una mano, vai avanti te Mastro Lindo 2 la vendetta :mrgreen: che lo fai contento :mrgreen:
    Baci Tesorino buon weekend 😥 😥

    "Mi piace"

  18. ah ah ah ah e direttamente da Sorcini e Sorcani Stella dal mercatone uno ha comprato una ciotola pure per te ah ah ah

    "Mi piace"

  19. Abbiamo inviato insieme e il mio è sparito.
    Dicevo che è molto bello che in un altro Blog commentano e approfondiscono i tuoi articoli…è motivo di grande soddisfazione e ci credo che è stata felice quando sei entrato nel suo Blog, in pratica è come se quì me entra Renato Zero non so se rendo l’idea 🙄
    Io tra l’altro i tuoi articoli li ho letti tutti 😉
    Non è che mo ci tradisci?? 😥
    Ma questo è pure tuo di Blog quindi non lo puoi trascurare :mrgreen:
    In ogni caso sono sempre più orgogliosa di te, di averti quì!!!!
    Io non ti ho mai dato per scontato 😦

    "Mi piace"

  20. NON HO CAPITO!!!!
    DOVE VAI??????
    CHI E’ QUESTA????
    TU SOLO QUI DEVI SCRIVERE A PARTE CHE NEL SITO TUO 👿
    Ciociosan se suicida subito :mrgreen:
    Non mi va che scrivi in altri blog aho 👿 👿 damme er Link 👿

    "Mi piace"

  21. P.s. Debbiuccia ma tu lo sapevi che 😳 stavo pure su altri blog? :mrgreen: No No ferma Ciociosan… non blog di Renato… il mio staff mi ha segnalato che parlano dei miei articoli e fanno discussioni e approfondimenti 😯
    Beh sono passato su uno di questi… ed ho lasciato un commento. Quanti ne avró lasciati qui su questo blog? 😯 penso che nun se contino :mrgreen: Beh devo dire che mi ha dato da pensare sta cosa… un misto di curiositá e sorpresa… a dimostrazione del fatto che nella vita per la fretta e per l´isteria quotidiana diamo sempre tutto per scontato.. talmente scontato che diveniamo senza accorgercene parte di questo sconto noi stessi… 😳
    La blogger ovviamente ne é rimasta molto contenta di questo commento. Pensa te… 🙄 Baci baci ciociosan :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Invece che idraulico o cameriere diventi Mastro Lindo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ne approfitto per salutare e abbracciare anche Flamy e Grazia.

    "Mi piace"

  23. Tesorinooo sempre troppo veloce ma che te corri aho :mrgreen:
    Er Sorcane non te l’ho dato in pasto oggi stai a digiuno e me raccomando non portarti fucili se vai al cinema :mrgreen:
    P.S. stavo leggendo un articolo di Renato a Lodi e me so persa lo Zeroc. uffa 😦
    Bacetti Tesoroooo!!

    "Mi piace"

  24. Vabbé ma cosí che gusto c´é :mrgreen:
    Dateme er SORCANE ALEX e allora ne potremo discutere… 🙄 😈 :mrgreen:
    All´occorrenza me do da fare te divento pure Mastro Lindo :mrgreen:
    BUON WEEK END A TUTTI E RIPOSATE IN PACE 🙄
    Oddio no, nel senso di riposo sereno :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. hola!!!
    Il mio computer non si vuole rassegnare all’idea che sono io che comando….sto impunito….e adesso mi tocca scrivere dal cell che non solo spendo i soldi, ma si legge anche male….
    Federica mi dispiace ma hai promesso, questa volta devi venire per forza a pranzo da me!!!! :mrgreen: a proposito di federica…come avevo preannunciato ti ho scopiazzato e ora ho anche io il mio quadro di renato in camera!!!
    Baciotti

    "Mi piace"

  26. Vedi Debby siamo tutte qua pronte in prima linea…e chi ce ferma noi…mentre aspettiamo lo stregone..aggiungo io Gladiatore!!
    Mamma mia! Vabbè pensiamo che la prossima settimana a quest’ora avremo già nelle orecchie un dolce suono..la voce di Renatino che ci allieterà :mrgreen: non ho mai vissuto un’attesa così lunga sembra che non arrivi più sto giorno del singolo ma ora finalmente possiamo dire che manca pochissimo…pare un agonia :mrgreen: ma con voi i sto divertendo troppo per cui va bene così..resistiamo ancora un pò di giorni!!!!
    Baci

    "Mi piace"

  27. Buon sabato ormai primaverile, speriamo che duri!
    Dopo la giornataccia di ieri eccoci qui, sperando nel week end…Vedo però che il sorcane di turno è passato di prima mattina 👿 l’idea di Magh mi sembra perfetta, come sapete se avete bisogno d’aiuto ci sarò :mrgreen:
    Torno più tardi, vi abbraccio mentre aspettiamo lo stregone :mrgreen:
    Un bacione Debby 🙂

    "Mi piace"

  28. Oddio Debby che leggo!
    Ma direi che l’idea di Margh è ottima! Io tutti sti Sorcanacci li chiuderei nel sottoscala si e poi famo un bel falò così li bruciamo tutti insieme! E via via via 👿
    Torno dopo!!
    Debby tu mantieni la calma 😉
    Zeroc ti aspettiamo!!

    "Mi piace"

  29. Io avevo detto a Marg di cambiare il nome prima di scrivere, ma mi ha detto che lo avrebbe fatto dopo, poi mi ha cacciato dalla stanza perchè non facevo altro che parlare ed ha inviato così! Quando imparerà ad adscoltare anche me 👿 ??
    In effetti è strano che ci riportino a Roma, ma non ci hanno detto perchè, andiamo e perchè solo alcuni per classe 🙄 . Tra l’ altro già mi vedo sull’autobus a girarmi da tutte le parti e a far scoppiare la testa ai miei amici :mrgreen: !! Poverini, mi dovranno sopportare così per tutta la giornata!

    "Mi piace"

  30. Grazie Marg che dolce che sei 😉 Immaginavo fossi tu e infatti stavo per chiedertelo, perchè ogni tanto ve scordate di sostituire il nome :mrgreen:
    In effetti io e lo Zeroc. siamo un bel mix :mrgreen:
    Diciamo che lui è la mia medicina perchè mi aiuta tanto, e diciamo pure che non so carismatica come lui :mrgreen: però cerco di cavarmela :mrgreen: ma streghe e stregone non lo dovevo legge ah ah ah certo che rinchiuderli e poi far arrivare pure Mastro Lindo :mrgreen: mi sembra un ottima idea :mrgreen: che zeroperfide :mrgreen:
    Tanti baci a Federica che oggi è sotto la neve di primavera 😯 e quindi nel suo zeroappartamento.
    Ma vi portano sempre in gita a Roma? Occhio magari ti passa Renatino a fianco 😉 Smack!
    Ciao Anto!!! Mi chiedevo dove fossi ieri ci è mancato il tuo buongiorno 😦 ma or eccoti quì e finalmente ti puoi riposare un pò 😉
    Smack!!

    "Mi piace"

  31. Debby non pensare però che l’unica MEDICINA del Blog è Marco, perchè tu sei altrettanto importante, diciamo che INSIEME formate un mix inimitabile e indispensabile per tutte noi 😉
    Io ho un 💡 perchè non chiudiamo tutti i sorcani che vengono a disturbare nel sottoscala e poi tutte le streghe riunite gli facciamo vedere di che siamo capaci ovviamente col Grande Stregone in prima linea :mrgreen: Immaginate che divertimento :mrgreen:
    E per far divertire anche sti poverini 👿 ci portiamo pure l’idraulico e Mastro Lindo :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buon zerogiorno a tutti…mamma mia ieri che giornata infernale….in ufficio ho sempre avuto persone…principali compresi…a casa non ho avuto tempo manco di accendere il pc…che dire…mi siete mancati…
    Adesso mi leggo tutti i vostri commenti e dopo cercherò di ricollegarmi con voi..
    Un abbraccio a tutti voi…sorcani esclusi…
    Un bacione alla mia cara Debby e tanti baciotti a Marco 😉
    Ciao e buon sabato (qui finalmente c’è il sole) 😀 😀

    "Mi piace"

  33. Buon fine settimana a tutte! In efetti ( strano ma vero :mrgreen: ) mamma Marg questa volta non c’entra niente: la colpa è mia perchè ho voluto la rete in camera mia creando qualche piccolo disordine e facendo sparire la connessione ad Internet per un giorno 👿 . Risultato? Ora mi toccherà formattare il mio computer, perchè non sò più quanti virus vi abbiano trovato una confortevole dimora 😈 ! A tutto ciò si sono aggiunti i compiti 😈 . Che settimana nera! Vabbè, la prossima sarà sicuramente migliore, visto che sabato prossimo a quest’ora staremo già tutte commentando il singolo :mrgreen: . Purtroppo quel giorno non potrò essere con voi, perchè la scuola ha organizzato, per i ragazzi con le medie più alte, un viaggio d’istruzione a Roma, a Palazzo Chigi. Pazienza, cercherò di essere più PRESENTE venerdì stesso. Mi raccomando, Debby, continua a seguire le raccomandazioni del medico.
    Baci, Ciao!

    "Mi piace"

  34. Buongiorno a tutto il R.Z. Blog!
    Comincio subito con il dire al Sorcane Alex che ha scritto questa mattina presto che questo NON è un sito di incontri e tantomeno do appuntamenti 😯 non pubblicandoti e cancellandoti ti ho risparmiato dalle ire dello Zeroc. non certo per farti un favore ma proprio perchè era un commento assurdo, se provi soltanto un’altra volta a lasciare un commento di tale assurdità ti metto alla gogna pubblica 👿 e se solo scopro che fai parte dei soliti noti (perchè mi ricordi tanto qualcuno 👿 ) la tua posizione peggiorerà inesorabilmente!

    Buongiorno a te mia cara Marg che tanta simpatia stai regalando al nostro Blog ed ogni volta resto sempre più scioccata perchè vedo che lo Zeroc. ti fa lo stesso effetto che fa a me, anche io dicevo spesso che è come una medicina, non a caso chiedo sempre dosi di Zeroc. :mrgreen:
    E tutto il resto lo hai scritto tu, lui è davvero molto importante per il Blog e quando entra ci porta di tutto 😉
    Io Marg ce provo a seguire i consigli del medico ma come vedi 😯 👿 ok tento di stare calma :mrgreen:
    Esattamente sabato prossimo ci staremo raccontando l’effetto del nuovo singolo 😉
    Tanti baci per te mia cara Marg!!!
    Un abbraccio a Cla e uno a Grazia confermo il tuo pensiero finale e ti ringrazio :mrgreen: vedi pure se semo separate resti un anima gemella :mrgreen:

    E speriamo che oggi sia un giorno migliore :mrgreen:
    Tesorino??? :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Buon fine settimana R.Z. Blog 🙂
    Il 13 ritorna anche oggi visto che è il numero di giorni che mancano all’uscita dell’album e intanto pensavo che sabato prossimo avremo già ascoltato il singolo e ne avremo già parlato, sono sicura positivamente
    😉
    Debby hai detto bene ieri è stato proprio un Venerdì nero un po’ per tutte noi, spero che oggi vada meglio, certo se Marco passa da queste parti ci riprendiamo tutte più in fretta 😆
    Notavo che quando sta con noi è la nostra MEDICINA 😀 , il Blog acquista maggiore energia, le sue pillole di cultura, di riflessioni e di ironia ci caricano e ieri pure quelle ci sono mancate 😦
    Comunque Marco ti abbraccio e ti auguro buon lavoro perché so che purtroppo lavori anche oggi 😦
    Debby hai cominciato a mettere in atto le raccomandazioni del medico, te lo ripeto riguardati perché ora più che mai avrai bisogno di tutte le energie possibili quindi approfitta anche del week-end per riposarti se ti è possibile 😉 Bacioni 😉
    Tanti, tanti baci anche a tutte le altre meravigliose Donne e Donnine del nostro Zerocondominio che giorno dopo giorno sento sempre più amiche 😀

    "Mi piace"

  36. Buongiorno!
    Oggi anche se è sabato mi sono svegliata presto e sono subito corsa qua ad augurarvi una buona giornata 🙂
    Brava Grazia ben detto questo Blog si è sempre distinto per la sua serietà da sempre e noi ne siamo orgogliosi e fieri 😉 e allora tanti complimenti ai nostri Admins Debby e Marco 🙂 🙂 che ci hanno portato fino a qua!!
    A più tardi!! Baciiii!!!!!

    "Mi piace"

  37. Oggi è stata una tranquilla giornata per tutte da quel che ho letto 😦 mi auguro che il prossimo venerdì a quest’ora saremo tutte a commentare il nuovo singolo…vero Renatino 🙄
    Comunque riflettevo sul fatto che alcune testate importanti abbiano dato spazio a tutte queste falsità 😯 ed è pazzesco perchè non si tratta di pagine gestite da dilettanti ma da professionisti 😦
    per questo Debby pensavo al tuo lavoro dietro le quinte del blog e a quante scemenze hai dovuto e dovrai leggere….ma penso anche alla soddisfazione di sapere che queste pagine si sono distinte tra tutte.

    Buona notte a tutte
    Ciao Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

  38. Già Debby oggi pare il venerdì nero ma il prossimo sarà più colorato sicuramente 🙂 e noi pazienti e calmi aspetteremo venerdi 13 😯 stavo a pensa anch’io alla combinazione dei numeri 😯 se li giocamo sti numeri? Tra 17 e 13 ammazza che numeri 😯
    Non sia mai che ci dice bene!
    Buona serata a tutti!!!!

    "Mi piace"

  39. Buonasera al R.Z. Blog!!
    Ammazza e che è stato oggi er Venerdi nero 😯 tutte ingrugnate persino la mia Sorciofiglia che inveiva contro la Prof. di matematica!
    Capisco che nemmeno Renato ci ha dato una mano ma pensate che il prossimo Venerdì sarà migliore!
    Bacini Flamy e calmati, oddio sei peggio della tua zeromamy quanto ti arrabbi :mrgreen:
    Stella chi ride troppo se strozza :mrgreen:
    Baci alle mie due Torinesi del cuore Grazia e Cla!!
    Contraccambio il saluto speciale della nostra Mariella che è passata ad augurarci un buon fine settimana, altrettanto cara 😉
    Federica menomale che sei tornata ti ho visto poco in questi giorni colpa di mamma Marg?? 👿 :mrgreen:
    Baci per te e per la tua simpatica mamma che tenta di mettere pace fra me e la Stella impazzita :mrgreen:

    Renato??? Basta 👿 non fare più il capriccioso, ce lo hai fatto desiderare fino all’ultimo istante sto disco…il singolo all’ultimo momento… oddio mio sarà l’età? :mrgreen:
    Baci anche a te Renatino mio!!

    "Mi piace"

  40. Buonasera blog! Finalmente il computer mi lascia connettere 🙄 ! Che giornataccia, stamattina mi sono svegliata prestissimo per ascoltare il singolo, e mentre, a malincuore, mi preperavo per anadre a scuola dei fiocchi di neve immensi avevavno iniziato ad adagiarsi sulla stradina sottostante la mia abitazione. All’uscita da scuola non si riusciva più a camminare 👿 ! Poi, a casa, la rete ha iniziato a fare i capricci, e, finalmente, eccomi qui! Reduce da un’intensa e snarvante giornata di scuola, all’uscita mi sono girata verso Marg, con l’aria afflitta che hanno i gatti quando vengono posti in braccio ai bambini, e le ho chiesto : “Ma almeno l’hai sentito il singolo?” Ed in quel preciso istante mi sono crollate addosso tutte le aspettative di passare una giornata ascoltando la radio e zompettando per la casa tutta elettrizzata. ” No, il singolo esce venerdì prossimo.” Mi ha risposto lei, dandomi la siegazione che tu, Debby, hai riportato nel tuo commento. Mi raccomando, riguardati. Ora devo andare, però potrò tornare domani mattina, visto che, causa neve, le scuole sono chiuse :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Un pò come avete detto voi, nemmeno io sul lavoro ho mai detto di sapere fare tutto…per carità non sono proprio il tipo, durante i numerevoli colloqui di lavoro ho sempre cercato di essere me stessa e ho sempre detto esattamente quello che sapevo di poter dare e fare……senza nè sminuire le mie capacità e ne sopravvalutarle…soprattutto all’inizio la sensazione che avevo invece era quella di non essere all’altezza dei compiti che mi venivano affidati poi con un pò di esperienza in più si acquisisce anche più sicurezza!
    Sai cara Mariella quella passione di cui parli e che può diminuire in certe circostanze quando non sei più così interessato e coinvolto dalle cose che fai..ogni tanto lo sento anche io….solo che alle volte non hai scelta è questa la cosa che non va…come dire ti senti un pò con le Spalle al muro!
    Buona cena a tutti!!

    "Mi piace"

  42. Eccomi finalmente a casa!
    Pensavo a questa storia del singolo! Vero Debby non ricordo che sia mai successo che Renato fosse stato costretto a fare uscire il singolo così a ridosso dell’album! Incredibile!
    Vabbè noi Sorcini aspetteremo e speriamo che però la smettano davvero con tutte queste bufale clamorose! 👿
    Renato se deve arma de pazienza e pure te mia cara 😉

    Poi per tornare a noi, devo dire che sul Blog la cultura non è certo mancata grazie a Zeroc che in mille modi ci fa aprire un pò le noste menti, personalmente devo dire che più volte mi sono fermata a riflettere su cose che magari non ci avevo fatto così caso o non davo la giusta attenzione…abbiamo parlato davvero di tante situazioni che ci circondano ogni giorno e fare circolare le idee è sempre stimolante e su questo Zeroc è un Maestro devo dire perchè sa sempre come farci riflettere davvero in tantissimi modi diversi! La cultura è fondamentale e tutti insieme abbiamo dimostrato che anche su un Blog di Renato Zero si possono fare delle grandi cose….e ancora continueremo su questa strada!
    Vi abbraccio!! Bacioni Debby!!

    "Mi piace"

  43. Ciao passo anche io per augurarvi uno splendido fine settimana 🙂
    Spero di riuscire a passare tra sabato e domenica.
    Un saluto speciale per Debby e Marco.

    "Mi piace"

  44. Ho letto tutto!
    Per primissima cosa Debby riguardati questa è la cosa fondamentale, mi raccomando…cerca di stare tranquilla e serena!! E segui alla lettera le prescizioni mediche!!
    Ai Sorcani idioti cerchiamo di pensarci noi 👿 intanto lontani da qua perchè non ne abbiamo bisogno di persone che si inventano le scalette..ma poi chi può credere a notizie se non sono rese pubbliche dall’artista?? Questa Venegoni poi che ha fatto? Mah non ho parole ma mi stupisco poi che c’è pure gente che ce crede 😯 non so perchè si inventino queste stupidaggini alle spalle di Renato poi deve fare slittare tutto ecc….per cui bastaaaa davvero e nessuno osi fare innervosire la nostra Admin che non ne ha nessun bisogno!
    Questo Blog è sempre stato serio e non ha mai dato notizie false anzi tutto il contrario e noi con Debby stiamo al sicuro!! Intesi?? per cui andate altrove!!!!

    Solidarietà a Mariella, che gente! Non avrebbero dovuto no..ma anche questo nel mondo del lavoro Accade….ti comprendo perchè lasciamo stare la giornata di oggi..che già ho mille pensieri per la testa di mio..e pure qua al lavoro….mi innervosiscono tutti!
    Conclusione siamo tutti sulla stessa barca…Zeroc viene a portarci un pò di follia e un pò di risate che mi sa ne abbiamo tutte bisogno 😉
    Buon pomeriggio..se spera!
    Baci a tutto e un abbraccio affettuoso grandissimo a Gioietta!!!

    "Mi piace"

  45. Vedo che non è proprio giornata per nessuno…cara Mariella, siamo in due ad essere state riprese oggi 😦 certo è un classico una bella lezione pubblica fa sentire meglio il frustrato/a di turno.
    Parlando di lavoro e per riallacciarmi al discorso di ieri di Zeroc. devo dire che personalmente non sono mai riuscita a dire di saper fare tutto anche perchè poi temo sempre di non essere all’altezza e cinque anni fa, quando fui assunta dove attualmente lavoro, dissi subito che una parte della loro attività non la conoscevo venendo da una realtà completamente diversa.

    Cara Debby cerca di stare tranquilla, anche se questo non è periodo visti anche gli idioti che circolano 👿 ma dico ma come si fa? Ma un pochino di serietà…mai eh!
    Un saluto alle zeroamiche.

    "Mi piace"

  46. good afternoon!
    👿 ma come esce il 13 il singolo??????? io è da stamattina che combatto per trovare la frequenza di RadioItalia, mi sono girata tutte le stazioni, ascoltando tutte le canzoni per cercare la sua….e il singolo esce tra una settimana????? 👿 sorcanacci maledetti infami impuniti, ma possibile che c’è sempre qualcuno che deve rompere con questa scaletta?!?! 😈
    ecco già oggi ero arrabbiata perchè quella *** di matematica ce l’ha con me e non si sa il motivo….oggi mi ha interrogato per la sesta volta (!), dopo che le avevo detto che non avevo capito la lezione…sono pure andata bene (tutte e sei le volte) e non mi ha neanche messo il voto!!!!!!
    ho detto:”almeno mi consolo ascoltando la nuova canzone”….e invece no!!!
    😈 oggi è proprio una giornata da schifo 👿

    "Mi piace"

  47. marggggggggggg ma è leiii che mi minacciaaa sempreee ahah come faccioo a non ridereeee è colpaa di amourrrr che parla di ciotolee biancheee ahah che la pargona alla giapponese che si suicidaaa ahaha non riescooo a stareee buonaaa ahah ciaooo marggg baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.