MI VENDO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/Ehss84QOGu0" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Non amo molto scrivere Post sulle classiche di Zero, ma questa settimana  voglio fare un tributo ad uno Zero eccezionale, ad una canzone che è ormai storia, conosciuta da tutti anche dai non Sorcini e che ognuno di noi attende ad ogni concerto per potersi finalmente scatenare e fare coro insieme a lui.Contenuta in “Zerofobia” già il titolo dell’album è tutto un programma, la Zerofobia ossia la paura di Zero e di zerofobici ce ne sono stati tanti in questi 30 anni, paura di qualcosa di diverso, di indefinito, di nuovo, di troppo trasgressivo per una società quella del 77 ancora impreparata ad accettare la diversità di un cantante che si presentava provocatorio, truccatissimo, con capelli lunghi, tutine attillate e messaggi di ogni tipo senza paura del giudizio di nessuno, senza temere di osare.Ma lui si sa è stato un trasformista per vocazione e quella Zerofobia ben presto si è trasformata in Zeromania, fino a portarci ai giorni nostri e a vedere con i nostri occhi un Renato diverso, evoluto, mai uguale a se stesso ma non per questo meno interessante, ha saputo mantenere viva l’attenzione su di lui grazie solo alle sue grandi capacità musicali e alle sue doti comunicative.“Mi vendo” è un brano ritmato decisamente trascinante, con un testo molto particolare di un Renato che punta tutto sul suo Io, come fosse un venditore di felicità, ed io aggiungerei piuttosto egocentrico il nostro Renatino.Mi ha sempre colpito molto il passaggio in cui dice di vendere desideri e speranze in confezione spray, eh si perché evaporano, non restano o al massimo possono restare pochi istanti per poi svanire nel nulla.Vende la sua grinta, un’altra identità, lui è il mistero, l’ambiguità, vende se stesso ad un buon prezzo, si fa carico dell’infelicità altrui risolvendo tutti i problemi, vende quello che il mondo distratto e preso dai suoi problemi non può dare ed in cambio di due ali lui si prende l’inferno.

Nonostante per tutti noi sia una canzoncina leggera da ballare e cantare in coro io la ritengo molto interessante soprattutto per le numerose metafore in essa contenute.

Personalmente in quel Mi vendo io ci ho sempre visto i suoi stessi dischi in cui lui canta i mali della società spesse volte facendoli suoi o comunque vissuti sulla sua pelle, mentre a noi quei dischi ci danno felicità, consigli, in ognuno troviamo sempre qualcosa di noi stessi, ci danno la speranza che qualcosa possa cambiare, ci esortano a continuare a sognare a non far morire quel desiderio.

Ma questo è ciò che la canzone fa provare a me non certo la giusta interpretazione anche se credo che in un certo senso Renato volesse darci anche questo messaggio.

Forse voleva anche mettere in risalto quegli individui che pur di arricchirsi venderebbero veramente anche l’anima al diavolo, ma ne parleremo insieme.

Ho scelto il Live tratto proprio da Zerofobia perché rappresenta il Renato di quel periodo in tutina attillata e argentata, da notare il finale in cui canta “me lo vendo eh già...a buon prezzo si sa” slacciandosi davanti la tutina il tutto accompagnato da un gesto molto provocatorio e poi girandosi mostrando e scuotendo il suo lato b con tanto di lingua mentre esce di scena e quindi dando un messaggio ancor diverso, esplicitamente sessuale e trasgressivo che caratterizzava molto il suo personaggio dell’epoca e che faceva letteralmente impazzire tutti i suoi fans.

Concludendo vorrei dire che non sarebbe male se esistesse un venditore di felicità, disposto a prendersi tutti i miei problemi ed in cambio a darmi tutto ciò che desidero, poi pure a buon prezzo!!

E a voi piacerebbe? O siete di quelli “ Vita senza problemi dimmi che vita sei”

E’ un post molto leggero, allegro ma senza mai sottovalutare i suoi testi anche quelli che come questo possono sembrare poco impegnativi ma in realtà non lo sono e che ci ricordano passato e Presente!

157 pensieri riguardo “MI VENDO”

  1. Buon zerogiorno a tutti…..stamani per molti non è stato un buon risveglio….Purtroppo il terremoto ha colpito molte persone nel sonno senza poter dar loro modo di fuggire. Un pensiero va a tutti coloro che sono morti ed a coloro che si sono ritrovati con la casa inagibile.

    Mando un grosso bacio a Debby che non ho visto….spero vada tutto bene cara…mi raccomando facci sapere, non tenerci in ansia. 😉
    Mando tanti baciotti a Marco, anche lui grande assente….ti aspettiamo ….
    Un abbraccio a tutte le amichette….
    A dopo….
    Anto

    "Mi piace"

  2. buongiorno a tutti!!!!
    la nuova settimana inizia con il sole!! 😀 spero che sia così per tutti voi…a dopo, sono curiosa di vedere il post! 🙂
    smack

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog!!
    Mamma come ha tremato la terra stanotte, che spavento!!! Chissà se anche Renatino ha sentito il terremoto…me lo immagino: “a nì, e che è qua trema tutto”, cerchiamo di sdrammatizzare anche se in realtà oggi un pensiero va alle vittime dell’abruzzo…

    Ciao blog e spero di poter ripassare dopo…

    "Mi piace"

  4. che bei versi che hai riportato Marg! questa canzone mi piace sempre di più!!
    Grazia ti ringrazio (sembra uno scioglilingua) per avermi chiarito il dubbio sulle date!! 😀
    mando un bacino a mamy che mi manca tanto!! 😥 prima eravamo insieme in suite che piangevamo sul divano l’assenza di Zeroc, ora sono qui da sola a piangere quella di tutti e due…povera me…povera me… 😥
    buonanotte 😦

    "Mi piace"

  5. Il coraggio si difende, vanno avanti anche le idee
    Ma la vita mia pretende altri voli lo sai..
    Siamo sempre più da soli, contro un muro di omertà..
    Che sia benedetto quel giorno, in cui la pace verrà!

    Buonasera Blog e la pace sia con voi 😉
    In questo giorno l’augurio che faccio a voi e a me stessa è che in questo mondo in cui siamo circondati da tanto odio e dolore, che ognuno di noi riesca a raggiungere la propria pace interiore.
    Debby vedo che nemmeno oggi sei passata e la tua mancanza si è avvertita tantissimo 😦 . Spero che la tua assenza sia dovuta a buoni motivi, di svago e riposo e che quindi tu stia bene 😉
    Ovviamente anche quella di Marco è molto sentita anche se alle sue assenze siamo più abituate 😳 , mentre la tua presenza per noi è un piacevole appuntamento quotidiano.
    Mando tanti baci a tutti e due 😉
    Bentornata a Flamy che in questi due giorni ha recuperato in pieno la sua assenza e che ha detto una cosa che condivido, cioè “ attenzione: questo blog crea dipendenza, prima di visitarlo consultare il medico “ vorrei solo aggiungere che noi il medico ( e che medico anzi Doctor ) ce l’abbiamo già, non dobbiamo nemmeno disperarci per trovarne uno :mrgreen:
    Bacini a tutti e a domani con una nuova settimana ( speriamo più tranquilla 🙄 ) e con un nuovo post 😉

    "Mi piace"

  6. Io penso come voi, che in alcuni tratti di questa canzone così come in altre, si avverta la solitudine di Renato e del resto lui stesso spesso ha ricordato questa sua condizione dicendo che tra soli ci si comprende.
    Anche a me accade spesso un pò come ha scritto Claudia di ritrovarmi sola in mezzo a tanta gente…a volte si è circondati da persone ma come al solito quelle vere e sincere sono poche.
    Flamy, nell’ordine c’è stato prima Orfeo 9 e poi Mi vendo ed è una giusta osservazione il collegamento che Margh mi pare, ci ha fatto notare.

    Buon proseguimento di giornata…è proprio vero al blog si torna sempre
    Debby un bacio 🙂

    "Mi piace"

  7. Aribuongiorno!
    Oggi sono rimasta nel mio appartamento e ogni tanto mi affaccio!
    Si Flamy è in quella strofa che mi evoca una certa sensazione di solitudine….ma in generale un pò in tutta la canzone….dietro a tanta ostentazione anche sfacciata, alle volte si può pure nascondere qualche timore, qualche incertezza, paure e pure un pò di solitudine…e quindi quello che si mostra è una Facciata di se stessi quindi penso che anche Renato come tutti i comuni mortali non si è sottratto a questa condizione.
    Come diceva Grazia qualche giorno fa, in questa precisa interpretazione Renato era essenziale…era “solo” su quel palco, ma forse lo era anche fuori da quel palco, non aveva bisogno di contorni di niente solo lui con la sua presenza scenica….

    Spesso capita di sentirsi soli anche in mezzo a tanta gente, a me capita e abbastaza spesso devo dire , qua con Voi però no, non mi sento mai sola 🙂
    Baci a abbracci a tutti!
    Saluti Zeroccccc 😦 e bacioni a Debby uhhh che nostalgia oggi incredibile 😦

    "Mi piace"

  8. povera Grazia mi dispiace che i sorcani maledetti ti abbiano rovinato la serata 😦 quanto mi danno fastidio queste persone che parlano senza sapere le cose… 👿
    eh già Ilaria parole saggie, tutte le strade portano al blog! :mrgreen:
    ma è venuta prima “Mi vendo” oppure “Orfeo 9”? perchè devono essere per forza collegate!! non ci avevo mai fatto caso, mi ci avete fatto pensare voi, ma qui è proprio il venditore di felicità che parla!!!!!
    ho capito perchè mi metteva malinconia questa canzone…è la seconda strofa che trasmette tristezza: “ho smarrito un giorno il mio circo, ma il circo vive senza di me, non è l’anima tua che io cerco, io sono solo più di te”….è in questo punto la solitudine di cui parli Claudiuccia?
    certo che è parecchio enigmatico questo testo 🙄 “il mio indirizzo è la follia”…la adoro questa frase…l’avevo scritto a caratteri cubitali sul quaderno di matematica, quando l’ha letto la prof mi ha preso per matta!! :mrgreen:
    “io vendo desideri e speranze in confezione spray”…giuro che questa frase non l’avevo mai capita…prima di leggere lo Zeroc!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Stavo pensando a quello che ha scritto Flamy riguardo alla dipendenza dal blog…anch’io ho sempre pensato questa cosa e anche se ci sono dei periodi in cui si può scrivere di meno per vari motivi e vicende comunque non si può mai fare a meno del blog, le stanze non vengono mai abbandonate del tutto….quando si va via da casa si ritorna sempre così è qua….tutte le strade portano al blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Buona domenica, questo è un week end silenzioso nello zerocondominio e spero tutto bene per voi e per te Debby 🙂
    Quando leggo i commenti delle nostre mascotte Flamy e Federica dentro di me esulto sempre e mi dico meno male che ci sono giovanissime così intelligenti perchè guardandomi intorno mi accorgo che c’è un campionario di figli e genitori allucinanti…dico questo perchè ieri sera ho avuto a che fare alcuni sorcani con la “s” maiuscola e tutto è iniziato dalla domanda che mi ha fatto la mia amica circa la prevendita dei biglietti per il concerto di Renato…a tavola si è scatenata la festa degli idioti giovanissimi non a caso diventati così perchè supportati da altrettanti genitori; il mio fastidio non è certo riferito in particolare a Renato che può piacere o meno, ma al discorso di quello che lui ha rappresentato dal loro punto di vista…lo sfigato, il gay sono parole loro e tralscio le altre 👿 ho disquisito un pò, poi ho lasciato perdere dicendo loro che mi facevano anche un pò pena…risultato mi hanno rovinato la serata 😦 ho pensato a Zeroc. ci sarebbe stato pane per i tuoi denti, come se lo sarebbero meritato.
    Vabbè mi sono sfogata :mrgreen:
    Buona giornata, un abbraccio a tutte …un bacio Debby 🙂 e un saluto a Zeroc.

    "Mi piace"

  11. Vengo a dare il mio buongiorno al Blog perchè non ne posso fare a meno.
    Flamy sai pure a me il testo di Mi vendo mette una certa malinconia, può sembrare strano ma è così…..sarà che come ho detto io ci leggo anche una certa solitudine 😦 in tutto quel colore….come se fosse una Facciata pure quella….
    Intanto sto ascoltando l’Ambulante..” Se un paradiso non c’è allora torna da me”
    Direi che però hai ragione Flamy imparamose pure la versione alternativa de Zeroc :mrgreen: e semo a posto!
    Buona domenica a tutti..in primis a Debby!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog e buona domenica!!!
    Stavo pensando che una settimana fa er in attesa di vedere Renatino a Domenica In….non si potrebbe fare il bis???Magari… :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Sono appena rientrata a casa ops nel mio zeroappartamento…..o meglio nella mia stanza……17 stanze bene arredate…. come dice anche Renato 😯
    Ciao Flamy e bentornata a casa 😉 già cara molto meno zeromovimento questa settimana 😦
    Notte a tutti! Baci&Abbracci cara Debby.

    "Mi piace"

  14. come al solito con queste canzoni più vecchie gioisco nel leggere i vostri racconti del passato…sto imbambolata a leggere i vostri ricordi e…quanto vi invidio!!!! :mrgreen:
    uno cosa che mi colpisce di questa canzone è che quando la mettono in qualsiasi posto, tipo alle feste o cose simili, tutta la gente indistintamente si scatena tantissimo e non ce n’è uno che non sappia le parole!! eppure nonostante mette tant allegria il testo mi trasmette anche una certa dose di malinconia….
    è un peccato ce canzoni come queta uno le ascolta talmente tante volte che alla fine le canta senza neanche pensare più al testo e al suo significato…e invece ci sono talmente tante cose su cui riflettere…ma per questo ci sei tu, Debby!! GRAZIE!!
    😯 seguimi ‘ndo batto la notte???? 😯 no io adesso mi imparo il tsto di Marco e al prossimo concerto canterò questa versione!!! :mrgreen:
    si Grazia nenache io l’ho mai incontrato….me la cosa che mi fa rosicare è che TUTTE le persone che conosco lo hanno visto almeno un volta…addirittura una ci ha lavorato per un sacco di anni!!! e io niente, manco per sbaglio da lontano l’ho visto!! 👿
    per tornare al post dico che io non vorrei un “Venditore di felicità” che mi tolga tutti i problemi, anche perchè ogni volta che supero un problema poi mi sembra di essere un pochino più forte, e anche di essere cresciuta un po’…questo non vuol dire che non vorrei averne qualcuno di meno, questo si! …e poi se il venditore in questione è Renatino allora un pensierino ce lo faccio!!!! :mrgreen:
    la frase che mi fa proprio impazzire di questa canzone è “seguimi, io sono la notte, il mistero, l’ambiguità”…
    …comunque è vero quello he diceva Claudia, che se intorno a questa canzone non avesse montato il suo personaggio dell’epoca probabilemente l’effetto non sarebbe stato lo stesso….è anche vero che con questa canzone ti attrae molto…”mii vendo un’altra idenità, ti do quello che il mondo distratto non ti dà”…effetto calamita!!! chi non si sentirebbe affascinato da queste parole!!!!
    a domani per il resto del commento e anche per leggere gli ultimi commenti dell’altropost che mi sono persa…
    baciozzi!!! 🙂

    "Mi piace"

  15. quando ho aperto il blog ed ho letto “Mi vendo” sono rimasta molto stupita, perchè non mi sarei mai aspettata dalla mia mamy un post su una canzone così classica…eppure su questa canzone ci sono un mare di riflessioni da fare, sono troppo curiosa di leggerle!!
    ma sbaglio o questa settimana è stato un po’ uno zeromortorio? 🙄 perchè leggo che ci sono solo 139 commenti…scommetto che non c’è stato Zeroc!!! ora lo scoprirò subito mi immergo nella lettura!! 😀

    "Mi piace"

  16. ciaooooo!!!!!!!!! 😀
    quanto mi siete mancati non ve lo immaginate!! ogni volta che passavo davanti ad un negozio di dischi o in autogrill e vedevo “Presente” pensavo a voi e piangevo dentro di me perchè ero in astinenza da blog!! no mamy sul serio accanto alla scritta “RENATO ZERO” in alto dovresti aggiungere “attenzione: questo blog crea dipendenza, prima di visitarlo consultare il medico….” :mrgreen:
    come avevo supposto questo camposcuola è sato un tour de force….l’unico momento in cui avrei avuto un po’ di TREGUA per passare da voi era durante i viaggi in pullman, ma soffro da morire il mal d’auto! 😈 ditemi voi se la sorte non mi è avversa!!
    ….ma ora ho tutte le vacanze di pasqua per stare con voi non mi pare vero!!! 😀

    "Mi piace"

  17. ciaoooooooooo bloggggggggggg ciaooooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!! mi svendoooo la grinta che non haiiiiiiii ahaha troppooo forteee mi svendooooo mi fa ridereee wwww amourrrrrrrrr!!!!ma dove state oggiiii??????????????????????? drinnnnnnnnnnnnn vengo a suonaree a tuttiii i campanelliiiiii!!!!! ho rivistoo il videooo di mi vendoooo ah che beii momentiiiiiiii amoooo renatoooo così vestitoo e truccatooo che si toccaaa wowwwwwwwwww wwwwwww renatooooo!!!!! escoooooooooooo!!!!!! buon riposooo blogggggggg!!!!! baciooo amourrr!!!!

    "Mi piace"

  18. Buon week-end R.Z.Blog
    Oggi non ho letto nessuno, mi auguro che vi stiate godendo un pochino di meritato riposo.
    Tanti tanti tanti baci a tutti.

    "Mi piace"

  19. Buon sabato, oggi sono decisamente in ritardo…stamani sono rimasta addormentata, infatti mi ha svegliata mia figlia 😯
    Ora anche Margh ha visto il nostro video 😉 speriamo al prossimo di esserci tutte, Zeroc. compreso.

    A dopo, un saluto a tutte e un abbraccio per Debby 😉

    "Mi piace"

  20. pericolo scampato………sciogliamo ogni riserva fra di noi……o passerò dei guai……ahahah……….tocca nventasse qualcosa……………….montiamo una baracca e via…….marcolì……..mi mancano le parole per commentare ………. dura madre pia madre aracnoide…….sprememo ste meningi……………………….. quanto amo guardare Renato così secchetto truccato e diverso……..molte volte quando osservo video così storici quasi stento a crede che sia LUI….sembra paradossale….forse perchè non l ho vissuto sulla mia pelle………….il Mio Renato è partito nel 98……con Amore dopo Amore……..quando si vstiva così da “impunitone” chissà dove giacevano i miei rotoloni di Dna……e soprattutto quando “guardo” quste canzoni faccio sempre il rapporto tra come è adesso e come era allora……mentre scorrono le parole …..i gesti di adesso molto piu calcolati…..molto piu docili……e forse piu stanchi…..e questa esplosione di vita con Mi vendo……….con quella linguetta finale che sembra voglia dirti……..” amorè….viè qua che tooo faccio vedè io che te combino”…………………………………………….. doctoro ….arrivo con la mia spugna……….ahahahahahah…..debby ma mi moje esiste??….un saluto alle zerocondomine…….vedo che i maschietti so evaporati……

    "Mi piace"

  21. Oggi non si siamo incontrati nemmeno di struscio come dice Margh 😦
    Bello il tuo commento Federica….non c’è niente da fare questi giovani sorcini hanno una marcia in più 😉 ed è bello leggere questi giovani pensieri zerofolli!
    Buon pomeriggio a tutti!!
    Abbraccio Debby e saluto con affetto Zeroc quando passerà!!

    "Mi piace"

  22. In effetti Debby, sara un po’ difficile capire una canzone in romano ma con un po’ di pratica e qualche basi di lingua, dovrei capire…diciamo la metà :mgreen:
    Devo dirti che mi piace anche le canzoni in napoletano, ne ho qualcune (sopratutto opera), è piacevole da ascoltare 🙂

    Voglio rettificare quello che ho scritto ieri sull’andata solitaria di Mariella alla fnac. Quando ho detto “ma accompagnata” l’ho detto nel senso che meglio essere sola che con delle persone che non amano Renato, e non con delle persone cattive 😆
    Per fortuna, ho accanto a me delle persone che condivisono la mia passione per Renato, per me è importante.
    Caro Renato, se vuoi un rappresentante in Francia, chiamami, tento di venderti…dico questo perchè magari porterei con me al prossimo concerto un’amica mia. Gli ho prestato figli del sogno e gli piace molto, non capisce l’italiano ma ama la musica, la voce, il suo modo di muoversi… 😎

    Buon sabato a tutti 😉

    "Mi piace"

  23. Buongiorno Blog!!
    Sai Debby oggi mi sono svegliata e ho messo su Presente e sono andata proprio alla zerotrace “R” come Renato tra l’altro!
    Che bella hai proprio ragione 😦
    Baci a tutti!!!!!
    A dopo!!!

    "Mi piace"

  24. Buonasera blog, dopo diversi impegni riesco a passare! Il resoconto sui video l’ha già fatto Marg, quindi mi muovo a commentare ciò che devo, perché se non vado a letto il prima possibile la mia cara mami mi uccide…
    Premetto col dire che “Mi vendo” è un pezzo che non mi ha mai colpito più di tanto, perché l’ho sempre ritenuto un pezzo ironico e molto scanzonato, però grazie a questo post lo sto conoscendo meglio, e mi accorgo che dietro c’è molto di più.
    In questo testo Renato si ripropone come Venditore di felicità, che toglie tutti i problemi alla gente che gli si presenta e, in cambio da ai suoi “clienti” tutto ciò che c’è di meglio. Apparentemente, quindi, una buona condizione. Considerando il personaggio enigmatico di Renato, si potrebbe affermare che, in un modo tanto corrotto e cinico, questo Venditore utilizzi i problemi della gente per arricchire se stesso, almeno, a me la genericità della frase “Ti do quello che il mondo distratto non ti da!” fa pensare ad un qualcosa di indefinito, non specificato, mi fa pensare che probabilmente potrebbe non dare niente in cambio, o addirittura servire al malcapitato un dilemma peggiore del precedente. Anche questa è una fotografia, uno spaccato della nostra società: basta accendere la TV per renderci conto di quanta persone si arricchiscono promettendo tante cose, ma senza mai specificare e che poi ,in cambio danno solo ulteriori problemi.
    Comunque, se questo Venditore esistesse davvero, non penso che andrei a bussare alla sua porta, per poi avere una vita piatta. Certo, qualche problema vorrei pure eliminarlo dalla mia vita, ma senza lasciarla prima di colpi di scena, perché secondo me “Vita senza problemi dimmi che vita sei…”. Ora vi saluto, perché non credo che i miei neuroni riescano più a reggere.
    Buonanotte! Bacini!

    "Mi piace"

  25. Debby pensavo che tra pochi giorni è il nostro secondo Anniversario de conoscenzaa :mrgreen: me sembra ieri che ci siamo viste là in quella via dove io so passata tipo cavallo ah ah che manco ti avevo vista 😯 e invece so già passati due anni!! Quanta strada eh…..
    E’ sempre bello ricordare queste cose..
    Baciiii!!

    "Mi piace"

  26. Ah ah Marg tu sei molto perspicace grande :mrgreen:
    Debby sei te che te allisci sempre ah ah però Marg ha ragione riccia stai bene eh 😉
    Si Marg eravamo in poche….come dice Debby nel video : Vedete 4 gatti io vedo e prevedo ah ah e da li questa frase spesso esce fuori nel Blog :mrgreen:
    La sulla Fontana come ce disse poi lo Zeroc nun ce schiodavamo più ah ah ah eravamo un tutt’uno con la Fontana ..uhhhh quanto abbiamo riso con quei video nun se sa :mrgreen: tra l’altro Debby fece un lavorone assurdo con quei video!!!
    Però quella Fontana me fa pure pensa ad un ‘altra cosa 😦
    Tocca radunasseeeeeeeeeeeeeeeeeee e certo che lo Zeroc ce deve esse a sto giro!!

    "Mi piace"

  27. Oh grazie per il complimento Marg 😉
    Non so perchè tutti pensano che stia meglio riccia e io me alliscio :mrgreen:
    Marg ah ah ah in effetti ero seduta tra due fuochi ah ah ah nun me ce fa pensà che te possino :mrgreen:
    Si in effetti un successone quel Raduno :mrgreen: 4 gatti!!!
    Al prossimo saremo di più e se lo Zeroc. non verrà sarà la sua fine a sto giro :mrgreen:
    Ci siamo conosciute il giorno prima con alcune comunque tutte in quel week-end tranne me e Ila, e me con Cla che già ci eravamo conosciute in precedenza con tanto di vacanza insieme al mare.
    Baci Marg e un bacino a Federica!!

    "Mi piace"

  28. Ciao Blog
    sto guardando i video, anche se ci mette un sacco a caricarli 😡 . Sono molto carini e penso che avrete passato sicuramente una bella giornata insieme 😉 . Ma vi siete conosciute tutte in quell’occasione?
    Certo Debby che quando stavate sedute sulla fontana stavi proprio messa bene, si potrebbe dire che stavi tra due fuochi :mrgreen:
    Tu eri molto carina e anche Cocca, Ilaria, Grazia e la sua piccola Giulia.
    A quei tempi gli abitanti dello Zerocondominio erano molti di più, però al raduno eravate in poche. Al prossimo visto che siamo già poche (ma buone :mrgreen: ) speriamo di poter essere tutte e che ci sia con noi anche il nostro Zeroc.
    Comunque Debby con i capelli ricci stai molto bene 😉
    Baciotti a tutte

    "Mi piace"

  29. Vanessa addirittura lo Zeroc. dovrebbe uscire contemporaneamente a Renato con un suo cd :mrgreen:
    Ma poi anche capire quella versione scritta un pò in romano per te sarà stato difficile :mrgreen: Baci cara!
    Un abbraccio virtuale alla nostra Mariella che passa sempre a salutarci a fine giornata.
    Ila ti è piaciuta la Mi vendo Version dedicata a me e te pareva :mrgreen: beata te che sei più felice quando è primavera io invece per via dell’allergia so angosciata 👿 Smack!
    Si Cla in effetti il caso vuole che in sottofondo ai video c’è Mi vendo 🙄
    Ciao Grazia, la password gli è arrivata a Marg 😉 Baci!
    Anonimo di nuovo tu? E tre, scrivi si ma commenta e firmati, grazie.

    "Mi piace"

  30. Quanta genialità in questa canzone così come in altre di Renato e a distanza di anni hanno mantenuto un’originalità unica…tutto in lui era anticonformismo e ribellione, riuscendo nell’intento di far sentire meno sole molte persone.

    Mi stavo chiedendo se la nostra Margh ha visto il video del raduno 🙄 :mrgreen:
    Smack alle amichette e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  31. Farò di te un baro oppure un re……
    Anche questa è una frase abbastanza particolare….. Renato è come se si sentisse questo potere di decidere le sorti di chi incontra forse a seconda dei casi farà di una persona un baro…un imbroglione oppure un re!
    Come se contrapponesse le due figure che sono un pò l’una l’opposto dell’altra…..diciamo che tutto il testo e di una genialità incredibile! Un parodosso in pratica!!
    Quanta ironia che ci ha sempre messo Renatino…..
    Baci a tutti!!
    Sai Zeroc ti giuro che riascoltanto Mi vendo original me vengono in mente i tuoi versi :mrgreen: ma come se fa dico io?? ah ah
    Baci a tuttiiiiiiiii

    "Mi piace"

  32. 😳 😳 grazie Debby per quello che hai scritto, anch’io mi ripeto ma sai perfettamente che mi piace essere qui con voi 😀
    Grandiosa la versione di Zeroc….dovresti fare una versione di ogni canzone di Renato e uscire un cd in parallelo, non dubito che sarà un successo :mrgreen:
    Mariella, meglio essere sola che mal accompagnata 😕 Credo che non è importante l’autografo (anche se non lo rifiutero 😆 ), l’importante è vederlo e sentirlo anche da qualche metri, no?????
    Buona serata 😉

    "Mi piace"

  33. Passo ad augurarvi uno splendido fine settimana.
    Cercherò di passare nel fine settimana.
    Ciaoooooo!
    Un bacio Debbyyyyy!

    "Mi piace"

  34. Me so rivista i video pure io :mrgreen: ce stava Mi vendo come sottofondo musicale 😯
    Comunque me fanno sempre ride sti video…..Debby ah ah le tue spersonalizzazioni ah ah vabbè me vengono in mente troppe scene :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Ciao a tutti blog….mi sono morta dalle risate nel leggere come al solito i commenti di Zeroc.specialmente con la canzoncina a Debby :mrgreen: ho letto il racconto di Mariella e comunque a Roma è vero, con Renatino nei paraggi succede sempre il caos ihihihi, comunque sono contenta che Mariella abbia potuto vederlo da vicino :mrgreen:

    Debby cerco di tirarti su io il morale, ne ho da vendere!!Scherzo, solo che oggi è venerdì quindi sono più felice perchè arriva il weekend di riposo 😆 non vedo l’ora e poi c’è aria di primavera quindi sono più allegra

    "Mi piace"

  36. Che carina Margh che vuole vedere i video! Un consiglio se posso..mettite un pò de cornetti rossi sul pc :mrgreen: nun se sa mai! Poi nun me guarda a me Margh ah ah mo te spiego sembro na matta con lo sguardo allucinatoooo uhh squanto ridere che se semo fatte a vedere sti videoo!!!!
    Comunque ha ragione Grazia qua ce vole un altro ciak 😉
    E’ davvero bello leggere questo affetto, sai Margh si legge proprio che qua stai bene sul Blog 😉 e questo è meravilgioso davvero tanto! Pure Mariella è sempre entusiasta, siete molto carine!! Cerchiamo di essere entusiasti anche quando siamo un pò più sottotono! Vabbè cercheremo de fa un pò de cagnara!
    Mettevi su Mi vendo ma cantatela con le parole de Zeroc e Mi vendo sia! :mrgreen:
    Siamo proprio belli! Tiè!
    Buon pomeriggio!!

    "Mi piace"

  37. Grazie per il carrozzone di baci, me li prendo tutti e te lo rimando carico di baci per te 😉
    Vabbè dai mandamela la password per il video, la voglia di vedere le persone a cui voglio bene è più forte della scaramanzia :mrgreen: . Cercherò di guardare solo voi 😉
    E poi penso che noi , con questa bella armonia che abbiamo creato, non dobbiamo temere nessuno 😉

    "Mi piace"

  38. Ah ah Margh, non ci noterebbe nessuno ovviamente :mrgreen: e Renato ci farebbe festa 🙄 per il video è meglio se facciamo un altro ciack 😉
    Confermo per l’organizzazione quanto detto da Claudia, anche qui sarebbe così…tutto ordinato e preciso, se poi qualche sorcino del sud si scatena arriva la bacchettata della tipica signora Rottenmeier, scusate ma lavoro con una così e quindi il paragone è proprio quello :mrgreen:

    Smack

    "Mi piace"

  39. Marg carissima ma finalmente eccoti!!
    Dunque me fa ride pensare alla frase ” spero che ci becchiamo anche solo di struscio sul pianerottolo” ah ah
    Guarda se vuoi la password per vedere quei video te la mando, non ce so problemi, alle zerocondomine si può dare 😉 mo nun so se portano sfiga boh 🙄 :mrgreen: certe facce de sicuro :mrgreen:
    Certo che puoi venire sotto casa con noi, nell’attesa ci facciamo fuori vasche intere del mio Tiramisù :mrgreen: e poi quando arriva Renato gliene offriamo pure un pochetto :mrgreen:
    Allora cara è tutta una questione di ansia il tuo malessere….rasserenati nel Blog…ce stamo a provà un pò tutti sto periodo :mrgreen:
    Oggi il carrozzone di baci lo faccio partire per Potenza, tutto per te 😉
    Smack!

    "Mi piace"

  40. Buon Zerovenerdì Blog
    Mamma mia quanto mi mancate, mi fa una rabbia non poter stare di più con voi, ma come ha detto Zeroc “Bisogna lavorare Per Forza… Forza Italia :mrgreen:
    Ieri pomeriggio sono stata dal cardiologo, per fortuna il cuore è a posto. Però io continuo ad avere sta cavolo di ansia che non mi fa stare bene né con me, né tanto meno con glia altri.
    Ieri sera poi ho avuto amici a cena e quindi non sono potuta passare a salutarvi.
    Ho visto però con piacere che Marco è riuscito a passare e a lasciarci la sua ironia con quella bella rivisitazione di Mi vendo. Anche stamattina è passato e il suo confronto tra i vari modi di organizzare le cose dal sud, al centro e al nord Italia e poi al nord Europa è perfetto. Lo abbraccio e spero che presto ci becchiamo anche solo di struscio sul pianerottolo :mrgreen:
    Mariella sono contenta che per lo meno sei arrivata nelle vicinanze di Renatino e hai sentito la sua calda voce. Certo che in confronto a Roma eravate pochini 😯
    Un megabacio a Debby e tanti baciotti a tutte le malinconiche amichette.
    Cerchiamo de fa un pò de caciara vi prego, tiriamoci sù, almeno qui, perché credo che ne abbiamo tutte bisogno 😆
    P.S. Posso venire pure io sotto casa de Renato con voi, anzi raduniamoci lì, ognuna di noi porta qualcosa da mangiare, tipo pic- nic nel centro di Roma :mrgreen: ; ce ne stiamo buone buone senza dare fastidio a nessuno, ci raccontiamo un pò di cosette, ci facciamo un bel video da sostituire a quello precedente, che io non ho visto e che ero curiosa di vedere, ma se dite che porta male è meglio di no. Prima o poi dovrà uscire di casa, a me basta vederlo una volta da vicino 😕 😳
    Debby ovviamente tu porti il tiramisù 😉

    "Mi piace"

  41. Beh Mariella pure qua direi che funziona così…..
    Ordine come dice Zeroc appunto ..sarà per quello che so Paladina :mrgreen: :mrgreen:
    Certo col numeretto tutti in fila ordinati…..se rivedo i video de Debby ah ah altro che fila ce stava un Caos totale 😯 l’opposto proprio!
    A dopooooo

    "Mi piace"

  42. Bè in effetti io ho vissuto in tutte e tre le città e devo dire che la descrizione di Zeroc. è perfetta 😉
    Quì a Milano va così, una macchina ben oliata e tutto nei tempi concordati. Il ragionamento è: “ho un problema, lo risolavo, ma soprattutto nei tempi giusti”. In una parola “organizzazione”
    Poi arrivo io, che come direbbero a Roma “la metto in casciara” :mrgreen: ma questo è un altro discorso :mrgreen:
    Ogni tanto l’animo meridionaleggiante esce fuori 😉
    Saluti

    "Mi piace"

  43. si siii siiiii amourrrr ha sempre ragioneee grandeeeee!!!!! pur’iooo sono romanaaaa mica solo debbyyyy e fieraaa di essereee tra i caciaroniiiii!!!! ahah a noi ci piaceee fare caciaraaaa ahah e a renatooo pure gli piaceeee quando la facciamooo ma 500 erano pochiiii so che a romaaaaa c’eraaa il triploo della genteeeee!!!!!! amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrr baciooooo per meeee?????? ciaooo blogggg baciooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  44. Eh come sempre lo Zeroc ha sempre ragione…ce sta un pò de differenza tra Roma e Milano :mrgreen:
    A Roma so caciaroni ah ah ah a Milano e dintorni :mrgreen: moltoooo impostati..allle volte però famelo di pure troppo!
    Magari la in mezzo ce stava la sorciasaggiacagna e chi lo sa????
    Ah ah Mariella si se vendemo tutto..pure la famosa crema…vabbè….namo a lavora un attimo va!
    Ciao Zerocccccccc!!!

    "Mi piace"

  45. ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!! :mrgreen:
    Zeroc, perchè te vai a fa la doccia proprio mo???? ah ah ah
    Comunque Andrea è svenuto dov’è finito nun se sa!!!
    Bello questo paragone Roma-Milano per quanto vero, poi ipotesi su Napoli con tanto de rissa finita su Roberto sotto casa :mrgreen: fino ad andare all’estero, beh oddio si in Germania si che so precisi mica come da noi 👿
    Poi a Roma sempre sti casini aho 👿 considerando però che l’organizzazione è di Renatino stesso vista l’assenza della casa discografica vuol proprio dire che sbagliando si impara 👿
    Però che descrizione dei milanesi ah ah menomale che non ne abbiamo a bordo, l’unico trapiantato pure lui nun c’è più magari si è incontrato con Mariella 🙄 :mrgreen: Ehi Sorsaggiacagna dico a te! :mrgreen: (no a Mariella :mrgreen: )
    Si, si, de sicuro c’era :mrgreen:
    Baci allo Zeroc. che de Venerdì ha tanto da fare ma non si è negato al suo dovere di ADMIN 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. ciaooooooo bloggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!!io non sono malinconicaaa anziii salto e ballooo specialmente dopo la rivisitazione di mi vendo di amourrrrrrrrrrrrrrrr ahahah amourrrrrr mammaaa miaaa quanto mi ha fatto ridereeeee adessoooo mi vieneee da cantareee mi svendoooo al postooo di mi vendoooo ahah e vieneee pure beneeee ahahah si siii siiiiii facceleee ad ogni post!!!!!! a che serveee la cremaaaaaaaaaaa????????? percheee ti fa tantooo ridereee debbyyy?????????????? a dopoooo!!!!ciaooo blogggg!!!!baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  47. Passo in fretta a leggere qualche commento…
    Beh quanta malinconia qui… Capisco capisco…
    Vedete il lato positivo…
    Bisogna lavorare Per Forza… Forza Italia :mrgreen: o ex 🙄
    Almeno la disoccupazione non sembra un argomento di prima persona del nostro condominio o no? Forza forza forza….
    Poi voglio dire… non riuscite a pervertire un pensiero e a vedere quanto cazzo siamo strani noi esseri umani ed anche questo é positivo?
    Oddio sono andato in delirio totale al commento di Mariella… l´ho confrontato con quello di Debby 😯
    Una romana Doc… una potentina trapiantata in quel di Milán´…..
    che poi i trapiantati sono i milanesi dal sangue misto doc… Se andiamo a leggere sulle carte d´indentitá di milano ci accorgiamo che il 9,99% dei milanesi proviene dal sud (frase celebre tratta dal film Cosí parló Bellavista… sempre quello della contessa e delle carte fetenti della roba fritta :mrgreen: ) STRAORDINARIO spaccato di vita….
    Ah sti milanesi… sono i provincialotti dei fratelli tedeschi… (direbbe De Crescenzo… Luciano sempre quello… Si é sempre Meridionali di qualcuno). Mi spiego… A roma caciara… A napoli avrebbero cercato tra l´altro di derubare a renato qualcosa oltre che a picchiarsi di brutto nella fila (successo anche a Roma) ma a napoli si sarebbero attesi pure fuori e pure sotto casa de renato per finire su roberto ´la cosa iniziata… In quel di milan te sbuca il NUMERETTO…. GRANDIOSIIIIIIIIIIIIIIIII
    ORDINE ORDINE E ANCORA ORDINE……… incredibile spaccato oddio sí.
    Peró timorosi e taccagni, ritirati e riserbati con altissimo senso immorale di dignitá provinciale… Renato? Nascosto e seduto… niente delirio nella folla al vederlo… si saranno detti i precisini della fnac “sempre italiani sono”… riferiti ai fans dimenticando che anche loro sono italiani… Vabbé che in quel della padania e su di lí so abituati coi pascoli sereni… Venite mandrie ad meco… In germania…. Beh… va beh… per non finire in Finlandia eh… altrimenti vi faccio venire piú di un panteco allo stomaco dall´invidia… Ma in deutschland ti avrebbere fatto vedere renato da vicino tipo un 5 secondi a testa, avresti avuto numero e tempo, tutti in righa in marcia e tutti potevano vedere renato zero in qualsiasi momento. Avresti ricevuto l´autografo e pure una stretta di mano… E sarebbero stati velocissimi. Non mi chiedete come fanno, ma lo sanno fare alla perfezione 😯 Che spaccato di antropologia culturale….
    I tedeschi poi a mette la gente in fila… 🙄 ce l´hanno proprio nel sangue :mrgreen: Il medio termine secondo me rimane sempre l´austria… 🙄 ma non lo so ci devo ancora pensare… Dicono che tutto il mondo é paese siamo milioni milioni di capre :mrgreen:
    Vabbé vado ho una trave in testa oggi e devo ancora andarmi a lavare via i pensieri… alias doccia. Andrea te lo assicuro, ti penseró di brutto mentre l´acqua mi scivolerá in rivoli insaponati addosso, oh sí se ti penseró… uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.

    "Mi piace"

  48. Grazia non essere triste, la prossima volta, speriamo non tra tre anni e mezzo 👿 , vieni quì a Milano e ci andiamo insieme.
    Ieri ci sono andata tutta sola perchè i miei amici non seguono Renato 😦 e nessuno è voluto venire con me 😦
    Va bè, sola, si fa per dire! Sola con altre 500 persone!

    Per quanto riguardala malinconia, ha ragione Claudia mettiamola al bando! Vendiamo gioa in confezione spry che è meglio 😉 oltre alla crema di Zeroc. :mrgreen:
    Ciaoooooooo

    "Mi piace"

  49. Ah ah Grazia si pure la cugina è meglio che se mette a correre..nun se sa mai :mrgreen:
    Renati che matto ah ah
    Bacioni a tutti.

    "Mi piace"

  50. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Sei tremenda Debby….hai ragione il video va cambiato….fosse quello che porta così sfiga….. 😯 😯 😯

    "Mi piace"

  51. Aribuongiorno!
    Bene Mariella…almeno hai sentito la voce calda di Renato che è sempre emozionanteeee!!! e lo hai visto anche se dal lontano..sono contenta per te cara!!
    Uhh Debby si l’hai detto ah ah ah ah Renato nun se decide ma la in quel testo si è decisoooooooo ah ah ah oddio lasciamo sta cara che me vengono in mente tante di quelle cose che nun se sa :mrgreen:
    Allora mo tocca fa un appello Renati visto che stai sempre in giro come una trottola tra Milano e Roma vedi de passa pure da Firenze e magari pure de qua perchè Anto e Grazia te vogliono vedeee…Grazia poi poraccia è andata in fissa…sta triste per questo! Vedi quello che poi fa!!!!!!!!
    Pure Marg te vole vede!
    Questo virus della malinconia che aleggia sul Blog sai Debby che famo?? se lo vendemooooooo via via….vendiamo malinconia in cambio di gioia!
    Su su Debby a te tanti sorrisini 🙂 una valanga di sorrisini
    Certo quei video del raduno nuove Facce volemo!! me sa che un pò de sfiga nun è per dire ma ce l’hanno portata!!!!! 👿
    Vabbè famose due risate..la mia libido non accenna a calare 😯 non la mia eh ah ah ah :mrgreen:
    Si si lo Zeroc lo vedrei proprio bene come paroliere…quanto me fanno ride le sua rivisitazioni!!

    "Mi piace"

  52. Eh già Anto è vero e l’ho pure letto che lo avevi incontrato, mi ha portato fuori strada il tuo invito ad aspettarlo sotto casa :mrgreen: ah ah mi vien da ridere al pensiero d’immaginarci sedute là….
    Cara Debby anche se sono malinconica già da giorni ormai, mando a te e alle altre amiche un sorrisone 🙂 🙂
    L’ormonauta autobiografica 🙄 povera cugina :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Cara Grazia io ho incontrato Renato molti anni fa, l’ ho raccontato nel mio commento del 1° aprile…., ma è stato un incontro molto breve…e per di più lui era inc……issimo…..Erano i primi anni 80….ma lo ricordo ancora come se fosse ora….. feci in tempo a sfiorarlo mentre passava…..
    Chissà quando mi ricapiterà…..e se mi ricapiterà 🙄 🙄
    Ciao ti abbraccio…..

    "Mi piace"

  54. Dire male dell’amore è facile se non lo puoi avere…toccare…senza sesso ma che vita è… 😯
    A Renà perchè sei così contraddittorio, o preferisci l’amore o preferisci il sesso, deciditi bello mio :mrgreen:
    Forse non tutti sanno che L’Ormonauta è autobiografica.. 🙄
    Oddio Cla l’ho detto!!!! :mrgreen:

    Buongiorno allo Zerocondominio l’unico riconosciuto ufficialmente da Renato Zero nel suo ultimo disco :mrgreen:
    Oddio 😯 ma che c’è il virus della malinconia sul Blog?? 😯
    E pensare che io ho tanto bisogno di sorrisi in questo periodo… 😦
    Un bacio enorme alla mia toscana del cuore Anto!!!
    Cara Anto, si certo lo dico a te e Grazia, un bel Raduno ce lo meritiamo pure per sostituire quei Video di Giugno, oddio mio 😯 portassero sfiga :mrgreen: voglio nuove facce in video!!! :mrgreen:

    Grazia…mi dispiace saperti giù 😦 perciò ti prometto che la prossima volta che verrai a Roma ci piazziamo sotto casa di Renato per 24 ore magari con una sedia :mrgreen: e lo aspettiamo a costo di essere sdrumate :mrgreen: vuoi mettere? Sdrumate si… ma da Renato in persona!! Ce potemo sta :mrgreen:
    Tanti bacini affettuosi per te!!

    Cara Mariella devo dire che almeno voi avevate il numeretto, noi sembravamo una massa di animaletti buttati al macello senza direzione :mrgreen: come al solito i romani gli hanno fatto da cavia 👿
    Comunque cara almeno una piccola emozione l’hai provata 😉
    Smack!!!

    Cla anche io mi sono riletta la rivisitazione dello Zeroc. di Mi vendo 😯
    Devo dire che non si è risparmiato…mette una certa ansia sto testo soprattutto la crema ah ah ah ah :mrgreen:
    Sarebbe bello se per ogni Post dedicato ad una canzone Lo Zeroc. ci facesse un bel remake :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. Buongiorno, aspettavo notizie da Mariella…beh non hai l’autografo però penso sia stato emozionante sentire la voce di Renato così da vicino 😉
    meno male che leggo il vostro entusiasmo e un pò sentire parlare di raduno mi rallegra perchè oggi sono malinconica 😦
    Stavo pensando che io, Anto e credo Flamy siamo le uniche del blog che non hanno mai incontrato Renato 🙄 poi c’è Margh che nemmeno l’ha mai visto in concerto 😦
    Sono andata in fissa, voglio incontrare Renato :mrgreen:
    Un abbraccio a dopo, si spera….smack Debby!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.