PASSATO E PRESENTE

zero_giallo19781.jpgrenatozz.jpg

Pippo Baudo: Cosa pensi quando ti rivedi in vecchi filmati?

Renato Zero: Mi chiedo…ma quello ero io??

Tra l’altro lo dice estremamente divertito!

Certo che fa fatica pure Renato a riconoscersi, molto spesso ha fatto questa battuta ma senza mai rinnegare il suo passato.

C’è una grande differenza tra il ragazzo di ieri e l’uomo di oggi, un artista che è stato in continua evoluzione, tutti d’accordo che ad oggi non potrebbe indossare tutine attillate e trucchi pesanti.

Eppure musicalmente è stato sempre coerente perché trasgrediva, stupiva, denunciava, rifletteva e commoveva 30 anni fa e così continua a fare, resta comunque uno dei pochi cantanti italiani con canzoni impegnate nel sociale.

Ci sono fans legati al passato che non si rendono conto che in realtà non amano lo Zero di oggi ma vivono di ricordi e lo amano più per il suo passato che per il Presente.

Io sono del parere che se un amore finisce non lo si può continuare ad alimentare con insistenza in nome dei bei tempi andati, se non si è più soddisfatti tanto vale voltare pagina.

Io faccio parte della schiera di Sorcini che adorano il Renato di oggi, a me piace anche con tutte le sue contraddizioni che lo rendono ancora più umano, faccio una netta distinzione tra i due Zeri ma li amo entrambi, non riconosco molto il Renato di ieri con quello di oggi ma questo credo che vale per tutti non solo per lui, nemmeno io sono la stessa di dieci anni fa, la vita ci cambia, le esperienze ci maturano e a volte volenti o nolenti tutto questo influisce sulla nostra personalità in taluni casi positivamente in altri negativamente, l’importante è sempre non rinnegare ciò che siamo stati.

Quando guardo i suoi vecchi filmati lo faccio con grande ammirazione soprattutto per il coraggio che ha avuto in tempi in cui veramente esisteva la trasgressione perché per me non esiste più, infatti mi chiedo cosa mai potremmo definire trasgressione in questi tempi…se ci riflettete bene niente, oggi fa più scalpore la normalità, vediamo in tv di tutto dal nudo alle parolacce fino ad arrivare a cantanti che insultano e tirano oggetti sul loro stesso pubblico, credo che non ci faccia nemmeno più effetto, poi magari ti si presenta al Festival di Sanremo un personaggio retrò come Arisa ed ecco che c’è lo stupore e l’attenzione del pubblico per quel suo essere “diversa” senza trasgressioni o volgarità.

Dunque Renato lo stimo per essere stato trasgressivo ed anticonformista in periodi in cui veramente la gente ancora si scandalizzava e quel coraggio non lo ha perso mai.

I suoi trucchi e travestimenti affascinavano e allo stesso tempo spaventavano chi in lui vedeva qualcosa di indefinito, di lontano dal loro modo di essere.

Eppure nonostante tutto entrò nel cuore di moltissimi giovani che per lui facevano di tutto, andavano truccati ai suoi concerti, scappavano di casa pur di poter assistere ad un suo spettacolo.

Ma il bello almeno secondo me è che lui pur apparendo così strano, diverso e provocatore mandava messaggi di pace, di amore, contro la droga, ha sempre incitato ad andare avanti solo con le proprie forze senza ricorrere ad espedienti negativi, insomma soltanto messaggi positivi!

Eppure se ci riflettete l’apparenza avrebbe portato a pensare che invece quel ragazzaccio poteva dare ai suoi sorcini messaggi negativi!

E questo lo pensavano in effetti tanti genitori che si basavano sull’apparenza senza soffermarsi sulle sue canzoni.

Invece oggi questi cantanti cosiddetti alternativi trasmettono soltanto pensieri negativi al loro pubblico, basta pensare a quanti cantanti o gruppi musicali cantano di droghe, alcol e altro ancora insomma il totale contrario di Renato, non sono certo un buon esempio per i giovani.

Renato oggi è un Artista ancora più completo, continua ad essere vicino al suo pubblico con brani sempre positivi, forse un po’ più adatti all’età che sta vivendo, come se volesse tramite la sua vita dare degli insegnamenti in modo che ognuno possa fare tesoro delle sue esperienze e questo lo si può notare specialmente in questo suo nuovo disco.

La mia completa ammirazione ad un cantante che da sempre lancia messaggi positivi al suo pubblico….

Una cosa è certa…non nascerà più un altro Renato Zero!

Questo Post è un viaggio tra Passato e Presente, ognuno può commentare questo passaggio come meglio crede.

Ovviamente anche i commenti per eventuali interviste o partecipazioni in Tv possono essere lasciati  qui.

356 pensieri riguardo “PASSATO E PRESENTE”

  1. Ciao mio Zeroc. accidenti un minuto in questi casi in effetti dura un eternità ma era giusto così…
    Una scossa? Io non lo sapevo perlomeno qui non l’ho avvertita… hai fatto bene a dirgli così…oddio veramente che responsabilità!!

    "Mi piace"

  2. Mi si stringe il cuore per tanto strazio…
    Dai nostri elenchi risultano studenti dell´abruzzo… io sto malissimo, ho fatto avviare le ricerche, ma riprenderanno solo martedí. Io ho il cuore a pezzi e dico a voi tutti faccio da esempio… non vergognatevi a manifestare a vario titolo il vostro dolore ma abbandonatevi ad esso… diceva un amico mio… (si chiamava Freud) Quel che getti dalla finestra rientrerá dal portone principale…

    "Mi piace"

  3. ..e una mia collega ha perso il figlio che studiava all´universitá dell´aquila e viveva lá… Che tragedia, che tragedia.

    "Mi piace"

  4. Mi dispiace tanto…vedremo che esito avranno queste ricerche…immagino come puoi sentirti in questo momento e fai bene ad esprimere questo tuo dolore…è terribile…
    E poi anche la tua collega sarà distrutta….
    E quanto è vero che ciò che getti dalla finestra rientra poi da portone principale…non ne ero a conoscenza ma è proprio così…

    "Mi piace"

  5. Accidenti Zeroc è terribile 😦 😦
    Io non ho più parole..davvero non ne ho più….quello che è successo è una tragedia, e poi uno si sente impotente del tutto di fronte a tutto questo dolore…siamo davvero senza armi.
    Certo Zeroc una bella responsabilità…e intanto continuate a sentire scosse pure voi 😦

    "Mi piace"

  6. Ok tra i miei riusciti a certificare che per quanto riguarda loro tutto é ok. Risposti all´appello. Ora restano le alre verifiche ma non dei miei gruppi. Comunque ha fatto molto piacere vedere il conforto e la sentita disperazione del nostro primo ministro. Ritiro il “buffone” sottolineando col tale ripensamento la mia risposta a quanti sostengono, tanti per la veritá, che egli si sia solo messo in mostra con lacrime a portata di obiettivo… No, io l´ho visto, un uomo, un nonno che ha sentito visibilmente dentro di sé tutta la sofferenza per questa immane tragedia. La sua disperazione é stata sincera, ed ho provato tanta pena anche per lui… E per la par condicio attendo, unitamente alla rabbia di tutti, i nomi e i cognomi dei costruttori… gli appaltatori… e siccome dobbiamo tornare indietro di qualche anno… pierferdi?… quella DC ce l´hai nel tuo centro… t´ho visto un pó defilato… e sta pure defilata a sinistra verso il centro… Spero davvero che pagherete tutto questo sangue.

    "Mi piace"

  7. Buongiorno allo zerocondominio!
    Questa mattina ho acceso immediatamente il pc, ieri non sono riuscita a stare con voi perchè ho avuto una giornata piena di imprevisti 😯 infatti la nostra auto ci ha lasciati sotto una pioggia battente 😕 e quando sono rientrata le mie gambe mi hanno portata direttamente a letto….però non sono fuggita :mrgreen:
    Ieri è stata comunque una giornata molto triste..i vostri ultimi commenti e tutto quello che arrivava dalla tv…che bello sarebbe svegliarsi oggi e scoprire che è stato un brutto sogno e invece questa tragedia rimarrà per sempre 😦

    Cara Debby, in merito a quello che avevo chiesto a Zeroc. e come ha scritto poi Margh, credo che abbia confuso i nomi :mrgreen: infatti rileggendo attentamente è chiaro, ma vista la mia stanchezza ho pensato li per li di aver scritto qualcosa che non dovevo 😉
    Vi auguro una serena giornata, per quanto possibile…
    P.s. “A dopo” non lo scrivo perchè poi ho sempre ho qualche impedimento e non riesco a ripassare. Smack Debby

    "Mi piace"

  8. Buongiorno Blog vengo a dare il mio saluto giornaliero…..
    La prima cosa che faccio in questi giorni accendendo il pc è quella di collegarmi al sito Ansa per vedere la situazione e sono sempre più angosciata…..anche perchè stamane ho letto di un’altra scossa purtroppo 😦 è una cosa incredibile.
    Vi saluto cari……baci a Debby e Marco e speriamo in bene per le ricerche….

    "Mi piace"

  9. Buongiorno a tutto il R.Z. Blog!
    Oggi comincio subito con l’abbracciare forte il mio adorato Zeroc.
    Ci farai sapere come proseguono le altre ricerche…
    Anche io ho sentito e visto la disperazione del Premier e notavo quel suo tono di voce straziato, mi sembrava sincero anche se non nego di essermi chiesta se fosse vero vista la mia diffidenza nei confronti dei Politici, ora che tu me lo confermi e so che in questo caso è certo posso dire che mi rincuora, più che altro perchè ogni tanto fa piacere vedere che anche loro hanno un cuore…
    Sono totalmente daccordo con te spero che paghi chi deve pagare in particolare costruttori e appaltatori! Ovviamente politici implicati nel caso…
    Baci a te!

    Bacioni Grazia, insomma ho immaginato a qualche imprevisto soprattutto perche tu la serapassi sempre e quindi.. 😉 Smack!
    Baci anche per Cla!

    "Mi piace"

  10. Rieccomi, devo dire che pur essendo molto prevenuta nei confronti di tutta la classe politica italiana ivi compreso il nostro Premier, ho notato però una sentita partecipazione da parte sua, e pure a me è sembrato sincero e molto molto addolorato, l’ho visto particolarmente “vicino” al dolore di tutta quella gente..i messaggi che arrivano dal governo sono incoraggianti, lui stesso ha detto di aver promesso davanti a quelle bare che il governo si sarebbe impegnato al massimo per dare un aiuto concreto a tutti! Speriamo in bene! Certo la responsabilità che ha sulle spalle è enorme nel gestire questa tragedia……e non è certamente facile.
    Chi ha sbagliato però questa volta deve pagare caro, queste case qualcuno le ha costruite e questo qualcuno deve pagare!!! L’Italia intere vuole sapere questi nomi e cognomi!!!!
    Bene Zeroc ci farai sapere l’esito delle altre ricerche e speriamoovviamente che l’esito sia positivo……
    Vi abbraccio carissimi!

    "Mi piace"

  11. Buongiorno blog,
    finalmente riesco a scrivere di nuovo: ieri non sono riuscita più a passare perchè il pc non connetteva più 😦 poi ho fatto una bella “pulitina” e ora sembra che vada meglio :mrgreen:
    Per quanto riguarda la classe politica anch’io sono molto scettica e non credo più a niente e nessuno ma credo che oltre che politici sono pur sempre degli esseri umani e credo che la commozione fosse sincera perchè non si può rimanere indifferenti a determinate scene e a un dolore così…

    "Mi piace"

  12. Ero rimasta indietro con la lettura dei commenti, ora ho recuperato 😉
    Ho visto che si è parlato di un ipotetico raduno a Torino 😉 sarei molto contenta ovviamente di preparare le brandine con la mia compaesana… poi Debby ha spiegato tutto per bene con relativi esempi :mrgreen:

    Renato oggi e ieri, certo è sempre lui con i cambiamenti di una persone che è cresciuta, come accade a tutti…concordo sul fatto che in particolare ogni volta che è ospite da Baudo venga riproposto quel filmato del triangolo e quindi chi conosce poco di lui può effettivamente relegarlo in quel brano.

    Tornando all’Abruzzo, io mi auguro veramente che una volta tanto ci sia una svolta rispetto alle inchieste atte a stabilire le responsabilità, perciò spero con tutto il cuore che tutti i colpevoli paghino le loro mancanze.

    Un abbraccio a tutti

    "Mi piace"

  13. Debby dicevi ieri mi sembra che sul Blog anche in queste tristi giornate siamo Presenti e stiamo raccontando la storia e le nostre sensazioni..è vero sono pagine molto molto tristi ma in qualche modo ci siamo e speriamo che fra un anno le cose siano andate davvero come tutti stanno promettendo da più parti……questa è la mia speranza come quella di tutti ovvio e un pensiero va anche a tutti i volontari che si stanno adoperando in mille modi per aiutare tutti..
    Oggi vedevo in tv le immagini dei volontari che facevano giocare i bambini…mi si è stretto il cuore davvero 😦
    Baci a te e Zeroc e un grande saluto a tutti!

    "Mi piace"

  14. Buongiorno in questo sabato triste (colpa del tempo e della pioggia che cade sulla mia città :-x)
    Non ho potuto stare con voi ieri ma la miente ed il mio cuore erano tristi “questo strazio finira” 😦
    Passo per salutarvi con molto affetto in questo lunghissimo week-end di Pasqua e scrivere quelle parole che, a mio parere, riguardano il post della settimana
    SEMBRA IERI MA E UNA VITA FA NON NASCONDO LA MIA NOSTALGIA
    DI UN PASSATO TRAMONTO MAI TORNERAI?
    ….
    NON SIATE SERI COSI SEVERI INFONDO E TUTTO UN GIOCO SE MAI
    LIBERI IERI SENZA PENSIERI E IL TEMPO CHE CI CAMBIA LO SAI
    BISOGNA ANDARE AVANTI SENZA RIPENSAMENTI
    ….
    TESTIMONI DI UNA VITA FA SIAMO QUA SIAMO QUA
    ….
    E GIA IMPORTANTE QUESTO PRESENTE PREMIATI GIA UNA VITA FA

    Buon pomeriggio cari amici 😉

    "Mi piace"

  15. Caio a tutti,

    giornate frenetiche, qundo si torna a casa per così pochi giorni ci sono un milione di cose da fare ed un milione di persone da incontrare. Più che vacanze mi sembrano una prova di forza e di resistenza 👿 !!!
    Comunque non potevo non passare a salutarvi 😉
    Ieri facendomi coraggio sono riuscita a guardare un pò i funerali, è stato straziante.
    Per quanto riguarda la ns classe politica anche io sono sempre molto sospettosa, ma devo dire che soprattutto Berlusconi mi sembrava realmente commosso da tutto quel dolore che lo circondava.
    L’importante è che si faccia chiarezza perchè chi ha sbagliato è giusto che paghi.
    Ora scappo spero di riuscire a ripassare più tardi.
    Ciaooooooo!

    "Mi piace"

  16. Buonasera a tutte, questa settimana non ho partecipato un granché, perché è venuta a trovarci mia cugina di Genova che resterà solo fino a martedì, ed io sono stata tutti i giorni con lei, praticamente tornavo a casa alle undici di sera. Comunque, nei nostri giri per Potenza ( uhhh c’è un mucchio di roba da vedere!! :mrgreen: ) il mio pensiero era sempre rivolto a voi, così oggi ho abbandonato tutti a casa di mia nonna e sono tornata qui.
    Io mi sono avvicinata a Renato sicuramente grazie a mia madre, che negli ultimi tempi mi faceva ascoltare in maniera frequente i suoi pezzi. Quindi all’inizio della mia avventura zerofolle conoscevo solo il personaggio odierno, senza sapere nulla del passato, ma mi bastava così. Poi, più lo ascoltavo e più mi incuriosivo, così, andando avanti nel tempo ho deciso di documentarmi, e, quando ho visto il suo film, non ho potuto non pensare “… e chi è costui??!”. Certo il cambiamento si nota eccome, ma è sicuramente meglio così: sarebbe certamente ridicolo vederlo ancora indossare tutine attillate sull’orlo dei sessanta ( a parte che il fisico non glie lo permette… :mrgreen: ). Se si parla di cambiamento estetico non si può parlare di cambiamenti nei suoi messaggi: sempre impegnato nel sociale e sempre attento a noi giovani. Purtroppo ascoltando le opinioni della maggior parte dei ragazzi di oggi sembra di sentir parlare i genitori di ieri: sempre fermi alle apparenze.
    Ora scappo di nuovo da mia cugina. Ciao!!!

    "Mi piace"

  17. Passo per salutarvi ed augurarvi per quanto possibile dei giorni sereni…
    mancherò dal mio appartamento per due giorni, faccio una breve vacanza al mare anche se il tempo non promette nulla di buono 😕
    Vi abbraccio, so già che mi mancherete e sarete nei miei pensieri 😉

    Un bacio per te Debby e uno per Zeroc.

    "Mi piace"

  18. buonasera a tutti sorci!!!
    Grazia buona vacanza anche a te e auguri!!!!
    il commento di Federica mi ha fatto pensare a quando ho scoperto com’era Renato negli anni ’70…anche io all’inizio conoscevo solo la versione moderna…ero all’autogrill e c’erano dei cd in offerta, prendo in mano “Zerolandia” senza neanche leggere il titolo, perchè la mia attenzione era stata attirata dalla foto della copertina…mostro il cd a mia madre dicendo:”ma chi è questa tipa?!?!” e lei:”amore, questa tipa è il tuo cantante preferito!!!” 😯 ho iniziato a ridere come una matta e dal quel momento l’ho amato in modo definitivo!!!! :mrgreen:
    uff ancora scosse non se ne può più quando finirà? pare che abbiano raccolto le uova i pasqua per i bambini, poveracci…come gli toccherà passare questa pasqua… 😦
    sono sicura al 90% che passerò sia domani che lunedì, ma per sicurezza vi faccio gli auguri in anticipo 😉 non si sa mai questi pranzi con i parenti durano un’eternità!! :mrgreen:
    smack a tutti e un abbaccio a mamy e papy 😉

    "Mi piace"

  19. buonanotte a tutti, in particolare a Ilaria e Stella, spero che il vostro sonno sia un po’ più tranquillo stanotte 😉 bacini

    "Mi piace"

  20. Passo prestissimo perchè so che oggi mi sarà impossibile, come lo è stato ieri, sempre rilegata in cucina a preparare. Mi sono liberata alle sette e sono andata subito a stare un poco con mia nipote e il suo piccino che sono venuti da Genova, come vi ha detto Federica. Oggi mi attende un pranzo a casa dei miei con sedici persone e due cani, immagino come starò stasera; sarà che già non sto bene ma mi sento stanca sin da ora.
    Comunque auguro a tutti voi una Pasqua serena.
    Il mio pensiero ovviamente va alla gente d’Abruzzo, che solo una settimana fa non avrebbero mai immaginato che in questo giorno di festa si dovevano trovare in questa situazione, col cuore dilaniato dal dolore e dalla paura. Che Cristo risorto li protegga e gli dia la forza di superare, reagire e ricostruire non solo le loro case ma soprattutto le loro vite.
    Un pensiero anche a tutti i volontari che si stanno dando tanto da fare per questa gente e che in questo mondo dilaniato dal male rappresentano il vero bene e se vogliamo il Cristo in terra.
    Un abbraccio a tutti.

    "Mi piace"

  21. Buongiorno Blog,
    Oggi sarò anch’io fuori dal mio appartamento ma stasera torno! Mica mi posso allontanare per troppo tempo eh 😉
    Mando un saluto a tutti voi e passate una giornata serena, un pensiero sentitissimo dal profondo del mio cuore va a tutta la popolazione abruzzese e farei loro un applauso per la dignità e compostezza che hanno dimostrato in questa tragedia, stanno dimostrando una forza fuori dal comune e questa forza sicuramente li aiuterà ad andare avanti in qualche modo.
    Salutandovi tutti vi auguro una buona giornata di Pasqua.
    Mando un abbraccio grande grande a Gioietta e a Zeroc.
    A stasera.

    "Mi piace"

  22. Anche se in questo periodo c’è poco da stare allegri voglio augurare a Debby, Marco, e a tutti voi del blog una serena Pasqua sperando che porti tanta pace anche alle popolazioni dell’Abruzzo che oltre ad essere senza casa hanno perso i loro affetti: il mio pensiero più grande è per loro…
    Un augurio speciale di buona Pasqua anche al nostro Renatino che con il problema del terremoto ho lasciato un po’ “da parte”: auguri Renatì a te e famiglia.

    Un abraccio a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Buon giorno,

    passo rapidamente per augurare a tutti voi una serena Pasqua, anche se so bene che i cuori lo sono meno.
    La giornata è cominciata con l’invasione dei parenti, ma anche con una nota positiva, sul digitale c’è uno special sul Renato del passato…meraviglioso mi sono incantata vicino la tv a guardare il trucco che aveva sul viso…fantasticooooo.
    Ora scappo la mia mamma ha bisogno di me!
    Un augurio speciale per i ns cari Amministratori:-)
    Debby mi raccomando, non so tu, ma io ho già ricevuto ben tre uova di cioccolato e rigorosamente kinder 😉
    Ciaoooooo!

    "Mi piace"

  24. Buonasera so tornata a casa!
    Mamma mia che giornata stancante meno male che sono rientrata nel mio caldo e accogliente zeroappartamento
    Baci a tutti! e un abbraccio a Debby! 🙂

    "Mi piace"

  25. Buongiorno a tutti,
    In questi giorni ho in mente sempre le note di “Chi” altra perla di un passato recente e omaggiata anche in un Post 😉
    “Stanno uccidendo le favole,
    stanno sparando alle nuvole,
    l’odio però, non può farci desistere,
    punta il dito fuori nome e cognome,
    la verità!!!!!

    Vi saluto tutti e vi auguro una buona giornata…ancora di riposo!
    Mando bacioni a Debby e Zeroc!

    "Mi piace"

  26. Buongiorno zeroamici,

    passo per un saluto veloce. Quì il tempo è bruttissimo, pioggia, vento e freddo e quindi ho dovuto rinunciare ad un giretto al mare 😦
    Mi toccherà un ulteriore pranzo a casa di amici!
    Spero di ripassare in serata!
    Buona Pasquetta a tutti.
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  27. firiufiriufiuriulí (fischietto….) 🙄

    … ohhhhhhhhh augrhaaaaaaaaa…. sbadiglio… 🙄

    …Ehhhhhhhhhhcccccccco lei, adesso si che siamo tutti noi!
    Cos´é una festa oppure un brutto sogno?
    Si avvicina con aria di sfida,
    poi dall´alto in giú ecco mi squadra,
    mentre dice quasi cinguettando:
    Cosa troveranno in te? 🙄
    Potrebbe fulminarmi con lo sguardo (questa é Debby peró)
    evito ogni mio commento a caldo
    ma un´idea l´avrei…
    Con la bacchetta magica…. 🙄
    :mrgreen:

    MINA UNICA SANTA NEL MIO CUORE.



    Maldive arrrrriiiiivvvvvvvvvvooooooooooooooooooooooooooooo.

    "Mi piace"

  28. Angelooooo, Angelooooo,
    porta su quella bottiglia…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ah ah ah da “Totó Diabolicus”…..

    E adesso qui ho un gran bel video… bravissima quindi all´autrice che non so chi sia, scattoso grintoso, sfrontato, sfacciato in questo lunedí dell´angelo… che se fosse disponibile per la serata ho mezzo letto libero… Prego notare le potenti corde… i passaggi degli alti e bassi…
    Stella su questa ti puoi sbattere quanto vuoi… attenta al soffitto… e attenta a dove metti la spazzola eh! Ce potresti rimané stecchita :mrgreen:

    Questa la dedico ad una persona speciale della quale il mio cuore s´innamora ogni giorno che passa… il mio caro Angelo Marco, alla faccia dei Narcisisti… Dedicata a me stesso e che cazz´…



    …se potessi leggermi il pensiero non saresti piú tanto sicuro…. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ah ah ah ah ah bellissimi passaggi………………………. Rosso un amore che non posso……….

    "Mi piace"

  29. ED ECCO CHE SI COMPIE IL MIRACOLO DELLE SACRE CORDE IN QUESTO LUNEDÍ ASSONNATO E VENTOSO…..
    Tu vuoi qualcuno da far piangere, tanto quanto hai pianto tu….
    Siamo isole nell´oceano della solitudine…
    Cover del brano di Franco Migliacci e Scialpi, inserito nel doppio album “Sorelle Lumière” del 1992.
    Pianoforte : Danilo Rea.
    Tastiere : Massimiliano Pani.
    Batteria : Ellade Bandini.
    Chitarre elettriche : Andrea Braido.
    Chitarre acustiche : Sergio Farina.
    Sax soprano : Maurizio Giammarco.
    Percussioni : Jacinto Pereira de Tazza.

    "Mi piace"

  30. MORIRO´ PER TE
    dedicato questo video a tutte le donne del blog sempre in questo assonnato lunedí dell´angelo… con l´augurio che anche per voi possa esserci uno di questi mastodontici angeli di passaggio prima o poi…
    Si si si ho capito, va bene…. pure come fantasia… uff… va bene…

    poi se v´avanzasse… 🙄

    "Mi piace"

  31. Scommettiamo che questa non la conoscevate e molti diranno che é bellissima?
    ….
    Come stai,
    il cuore ha soprassalto e resta lá…
    Come stai,
    e l´onda d´emozione se ne vá
    piú in lá piú in lá di mille errori fa…..



    e su queste note bellissime celestiali fuori dal comune e dalla norma fuori da ogni grazia mai esistita di dio in cielo e dio nella terra vi saluto visto anche che sono praticamente solo solingo in questo spazio olocaustico internautico che mi sento internato ed interrato…
    Solo per me non é finita?…. Vado al rimorchio….
    P.s. c´é anche Massimiliano Pani, figlio di Mina che canta con mammá… ma quanto so belli…. madonna…. Angello, angelo… dove sei angelo… t´aspetto…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Mio Zeroc. sei venuto a portare un pò di allegria me sa :mrgreen:
    I Link ora non posso vederli perchè sto fuori sede, stasera guarderò tutto ma la curiosità mi ha portato a cliccare al volo su quello dedicato a me…non l’ho visto tutto ma ho visto: Dottore 😯 che te possino :mrgreen: stasera me lo ascolterò :mrgreen: Smack!

    "Mi piace"

  33. Ciaooo Zeroccccc! Uhh meno male che sei passato a portare una ventata di allegria e spensieratezza, credo che ne avevamo tutti più che mai bisogno 🙂 e aggiungo anche ottima e meravigliosa musica come sempre!!!!
    Mi è piaciuta moltissimo “Rosso”..l’ho ascoltata più volte, bel ritmo molto accattivante e pure intrigante!!! Bella!!!
    Non ne conoscevo nemmeno una di queste che hai postato …..”Come stai” si bella e molto molto dolce!
    Ho visto pure una canzone per Debby ah ah lo Zeroc trova le parole giuste per ogni occasione :mrgreen:
    Ho visto anche il video per le donzelle del Blog grazie Zeroc :mrgreen: :mrgreen:
    Anche “La bacchetta magica” molto carina…pure io partirei per le Maldive eccome se partireiii invece domani mi ritrovo di nuovo alla mia scrivania e sapete che di dico che io non ho più voglia di lavorareeeee :mrgreen: davvero eh!!!!!
    La cover è l’unica che forse avevo già sentito in passato non ricordo bene 🙄 comunque tutte molto belle davvero….
    C’è un bel pò di ottimo materiale da ascoltare ed è molto molto piacevole e rilassante l’ascolto!! per cui grazie Zeroc!
    Tornate dopo Amici miei!!!
    Ciao Debby!!!!!!

    "Mi piace"

  34. E menomale che almeno il mio Zeroc. ha fatto il suo dovere di Admin perchè per quanto mi riguarda in questi giorni non sono proprio stata in grado di svolgerlo…
    Quindi Grazie a Te per aver portato un pò di movimento in questo Zerocondominio semi svuotato dalle festività e assonnato sei venuto a svegliarci :mrgreen: tanti Link tutti della tua Mina che ho visto ben volentieri pure se ci ho messo quasi un ora 😯 insomma un bel pò di lavoro e andiamo per ordine…
    Certo a volte è difficile comprendere i percorsi mentali dello Zeroc. 🙄
    In ogni caso partendo da La bacchetta Magica ti dico che oggi sicuramente se ti avessi avuto davanti ti avrei fulminato con uno sguardo 👿 ce poi giurà 👿 :mrgreen: cmq ci vorrei andare pure io alle Maldive di sicuro mi farebbe bene!!
    Riguardo a Dottore la dedica per me…ma sai che non ero proprio a conoscenza di questo duetto Mina-Grillo???
    In ogni caso molto simpatica ed adatta al momento che sto vivendo :mrgreen: menomale che riesci a strapparmi sorrisi anche su questo e a sdrammatizzare però non ti nego che a vedere quelle pillole me le sarei prese tutte insieme chissà che tra quelle non ci fosse quella giusta per me :mrgreen: cmq sei TREMENDO nun c’è niente da fa trovi sempre una canzone per ogni situazione :mrgreen:
    La dedica per te invece…. solo a leggerla mi so morta dalle risate è bello leggere che ogni giorno che passa il tuo cuore si innamora sempre di più di Marco ah ah :mrgreen: me pare giusto :mrgreen:
    Riguardo a Rosso a parte il fatto che è il mio colore preferito :mrgreen: la canzone la conoscevo per vie traverse perchè quando ero piccola l’ascoltavo sempre cantata da quelle di Non è la Rai :mrgreen: e mi piaceva :mrgreen: mo che te scopro? Ma è di Mina? Ah….spero confermerai o smentirai il fatto, in ogni caso ovviamente cantata da lei è tutta un’altra cosa ah ah ah mi ha fatto molto piacere ascoltarla, una grande scoperta, sto Zeroc. non smette mai di darmi belle lezioncine su tutto 😉
    Cmq fatto veramente bene il video quelle immagini veloci sembra quasi che vadano a tempo di musica!
    Eh poi c’è la versione di Mina di Cigarettes and Coffee è veramente BELLA, di per se questa canzone mi è sempre piaciuta ma non l’avevo mai ascoltata dalla divina voce di Mina, da brividi…è bellissima!!!!
    Per quanto riguarda la dedica per le donne del Blog devo dire molto carino da parte tua :mrgreen: Morirò per te non la conoscevo, ho guardato pure il Video ed ho capito :mrgreen: guarda uno ne avanza de sicuro perciò te lo cedo io che tanto al momento non ce farei proprio niente :mrgreen: e dato che siamo i primi ad aver visionato il Video te lo puoi pure scegliere, guarda un pò quale te piace de più e Debby tua te lo regala :mrgreen:
    Invece “Come stai” la conoscevo già ed è bellissima ed il caso ha voluto che l’ho ascoltata anche oggi nel viaggio di andata in macchina e poi in quello di ritorno, è contenuta nella mia Platinum Collection Cd 3… poco prima c’è la più bella in assoluto “Raso” 😥 sempre conosciuta grazie a te 😉
    Insomma bello il testo, la musica e ovviamente la sua voce, quindi Come stai la consiglio a tutte le romanticone del Blog 😉
    Grazie per questo bellissimo intrattenimento musicale mio adorato Zeroc. perchè i Juke Box dello Zeroc. sono imbattibili…mi ha fatto molto piacere e mi sono rilassata.
    Saluto il R.Z. Blog che pian piano tornerà a popolarsi…
    Baci a te mio Zeroc. e visto che oggi è stato un Tributo a Mina concludo anche io con Lei e ti saluto con questa 😉
    Ovviamente io scelgo sempre le versioni più romantiche :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Ciao blog!!!Grazie Marco per i bei video che ci hai regalato: un bel regalo nell’uovo di Pasqua 🙂
    Marco ci cregala sempre delle perle musicale:grandissimo, meno male che abiti in questo condominio e non ne hai scelto un’altra 😉
    -Cara Debby anche a me piaceva Rosso e la sentivo dai tempi di Non è la Rai :mrgreen:
    Un bacione a tutti 😆

    "Mi piace"

  36. Ciao Ila menomale che non ero l’unica matta :mrgreen:
    Ci tenevo a salutarti e a mandarti un bacio perchè ultimamente ti vedo un pò più su di morale 😉 Bacioni!
    P.S. E h si menomale che lo Zeroc. ha scelto questo condominio il destino ha voluto così :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. Già, mai mollare no??E poi sono una sorcina quindi non mollo !!!Comunque “il cielo vuole così” no il destino vuole così :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Ila dipende dai punti di vista :mrgreen: io la butto sempre sul destino :mrgreen: brava i veri sorcini non mollano mai 😉

    "Mi piace"

  39. Ciao a tutti….. Dopo essermi rigenerata nella bellissima terra Umbra,eccomi finalmente di nuovo con voi. Spero abbiate trascorso una buona Pasqua…..
    Adesso vi saluto vado a leggermi i commenti….
    Un abbraccio a tutti voi….un bacione alla mia cara Debby e tanti baciotti a Marco………

    "Mi piace"

  40. Ciao ragazze! 🙂
    Devo dire che pure io ogni tanto vedevo quelle “pazze” :mrgreen: di Non è la rai ma “Rosso” non la ricordavo proprio ma comunque questa personale interpretazione di Mina è grintosissima e mi piace molto!!
    Certo son tutte belle quelle che fino ad ora ho ascoltato qua sul Blog di Mina a dire il vero…per cui Zeroc posta pure nun te fermà!
    Baci e buona serata!!!

    "Mi piace"

  41. ciaoo!!!!!
    😉 visto avevo fatto bene a mandarvi gli auguri preventivi sabato!!!
    Wow stasera scorpacciata di canzoni!! eh già proprio un bel regalo di pasqua!!
    e domani ricomincia la scuola 😥 solo Federica può comprendere la mia tristezza in questo momento…sob…
    smack vi voglio beneeee!!!!!!

    "Mi piace"

  42. Certo anch’io nomino sempre il destino ma in questo caso volevo riprendere la canzone di Renato 🙂

    Claudia come non ti ricordi di Rosso???Era un cult di Non è la Rai,ahahaha

    "Mi piace"

  43. Buonasera a tutti, sono rientrata anch’io nel mio zeroappartamento…ho visto i regalini di Zeroc. molte canzoni non le conoscevo, ma “Rosso” la ricordavo da non è la rai 😉 ascoltare Mina è sempre piacevole…ora ascolto vado ad ascoltare 🙂

    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  44. Ciao
    passo per salutarvi prima di andare al letto, eh si, credo di aver troppo festeggiato Pasqua 😆 la mia testa mi sembra pesante, ho la sensazione di aver un martello dentro 😡 non riesco a pensare 🙄
    Buona notte a tutti, ci sentiamo domani 😉

    "Mi piace"

  45. Allora so solo io la smemorata del Blog :mrgreen: ma mo l’ho ripassata..ascoltata e riascoltata insieme a tutte le altre! Pure ora le sto ascoltando 🙂 solo che me se blocca tutto ..ho problemi con i video ultimamente 👿
    Baci baci!

    "Mi piace"

  46. Ciao amichette
    Vedo che stiamo rientrando tutte nei nostri Zeroappartamenti 😆
    Purtroppo come ha detto Mariella qui il tempo oggi è stato bruttissimo e siamo dovuti rimanere chiusi in casa ancora a una volta a non far altro che mangiare 😯
    Per tutte noi il ritorno è stato allietato dai bei video che ci ha lasciato come sempre lo Zeroc. Qualche brano lo conoscevo, Rosso anch’io lo ricordo ahimè nella versione delle sgallettate di Non è la rai :mrgreen: e non sapevo che fosse della grande Mina 😳 e nemmeno Cigarette and coffee l’avevo mai sentita cantata da lei ma la ricordo nella versione di Scialpi. Come stai è quella che ho preferito e ricordo di averla già ascoltata ma in un’altra versione. Comunque tutte belle e niente male anche gli angeli di Morirò per te perchè un pò di fantasia come ha detto lo Zeroc, non ci può far certo male :mrgreen:
    Grazie Marco e ti abbraccio 😉
    Un mega bacio a Debby e tanti baci anche tutte le altre 😉
    Flamy credo che Federica ti comprenda benissimo ma intanto per lei non è ancora arrivata la tristezza perchè ha ancora un giorno di vacanze da gustarsi e comunque anche per noi che dobbiamo riprendere a lavorare l’umore non è dei migliori, a me per lo meno mi prende sempre male 😯

    "Mi piace"

  47. Consolati Claudia…pure io non mi ricordavo di Rosso……
    Adesso vi saluto…mi ritiro nel mio zeroappartamento….
    A domani………
    Un abbraccio a tutte voi….un Bacione a Debby (come stai? ) e tanti baciotti a Marco…..(grazie dei link)
    A domani……..
    Anto

    "Mi piace"

  48. Ciao a tutti!
    Passo a salutarvi prima di andare a nanna.
    Domani si torna a Milano e per un paio d’ore sarò nella città di Zeroc. 😉
    Anche io guardavo non è la rai e mi ricordo bene questa canzone, se non sbaglio la cantava una certa Roberta 🙄
    Vedo che non ero l’unica a guardare quella trasmissione 😳 !!!
    Ora scappo sono stanchissima.
    Un saluto a tutti.
    Spero Debby tu stia un pò meglio 😉 e grazie Zeroc. per le canzoni che hai postato.
    Ciaoooooooooo!

    "Mi piace"

  49. Mi stavo chiedendo 🙄 correvo prima di partire, corro ora per rimettere in sesto tutto quanto…ma sono vacanze 🙄 e come Margh il mio umore per domani non è dei migliori…però sono qui con la mia famiglia, nella mia casa e certo dopo quello che è successo non è poco….
    A domani, un caro saluto a tutte.

    "Mi piace"

  50. Anche Neve postata da Debby…è bella romantica si :mrgreen:
    Uno degli album di Mina che ho acquistato invece fu Bula Bula perchè mi piaceva Portati via, e di quell’album ricordo anche “Vai e vai e vai” diciamo che so ricordi di qualche annetto fa! Pensa te Zeroc….
    Vabbe stasera ho navigato tra Mina e Zero….direi che si vola proprio alto!
    Bacioni Debby e grazie ancora a Zeroc per farci fare questi bei voli musicali!

    "Mi piace"

  51. Altra scossa a Roma amiche mie 😦
    Vi saluto tutte con affetto….è stato bello ritrovarvi quì….

    "Mi piace"

  52. Ecco mi ero scollegata per l’ennesima volta!
    Noo Debby altre scosse…..mannaggia 😦 speriamo in bene ma qua continua questo strazio 😦
    Baci a te cara

    "Mi piace"

  53. So corsa a leggere sul sito de Repubblica…una forte scossa poi per sentirla anche da Roma….
    Che tristezza…ti abbraccio cara..non so che dire 😦

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.