IL SOLE CHE NON VEDI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/_cuRLtA_iag" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

“Dobbiamo guardare l’orizzonte, invece di chinare il capo e mettere a tacere le nostre aspirazioni”Così Renato diceva a proposito di “Il Sole che non vedi”

Sono lieta di inaugurare il primo Post dedicato ad una canzone del nuovo disco di Renato Zero.Scelta perché è quella mi emoziona di più, che ritengo profonda e ricca di significati, dove vedo un Renato che comincia un pochino ad essere in conflitto con la Fede rendendosi conto che tutto dipende da noi…

“C'è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi
E' questa la fede?
Darsi completamente ti avvicinerà alla gente, è questo il movente?
La violenza è il nuovo vangelo, ma Cristo non c'è
Se avremo mai un avvenire, dipende da noi, lo sai”

La violenza è il nuovo Vangelo perché c’è sempre più violenza in questo mondo e sempre meno persone che credono in qualcosa o qualcuno… ma Cristo non c’è e quindi il nostro futuro dipende solo da noi…

L’uomo ha rovinato e continua rovinare con le sue stesse mani il mondo, ci sono talmente tanti esempi che lascerò che siate voi a portarli.

Di egoismi ci siamo ammalati mentendo a noi, siamo sempre più presi dalle nostre cose a volte anche futili e poi ci accorgiamo che c’è bisogno di solidarietà sempre quando accadono catastrofi e ne abbiamo purtroppo un recente esempio. Se fossimo tutti più uniti e non pensassimo solo a noi stessi forse si potrebbero fare tante cose ma la vita a volte sembra una corsa contro il tempo, questo tempo che ci manca sempre e basta a malapena per la nostra quotidianità e allora ci dimentichiamo di tendere una mano a chi ne ha più bisogno dal povero all’ammalato, dall’anziano al disabile, via via fino ad arrivare semplicemente ad un amico in difficoltà.

L’egoismo è dire di no, è negarsi…è negare…è non darsi…spesso dico che un po’ di sano egoismo nella vita fa bene perché bisogna pensare anche a se stessi ma senza mai dimenticarci degli altri…Darsi completamente ti avvicinerà alla gente… è proprio così perché facendo qualcosa per gli altri ci si sente sempre più sereni.

Di questa canzone mi colpisce anche questo passaggio:

"E' il momento di dirci tutto…Adesso o mai più…
E quel bimbo che sta nascendo, magari sei tu...sei tu"

E’ di grande intensità!

"Ho deciso: combatto al tuo fianco
Ho deciso: resto
Io non lascio, addirittura pretendo la parte mia
Perchè un vero soldato ha ben chiaro cos'è l'inferno"

La vita purtroppo è una continua lotta, bello avere qualcuno che addirittura pretende la parte sua per combattere al nostro fianco, che non ha intenzione di abbandonarci, quelle persone che ci sono nel bene e nel male e che anzi se possibile nel momento del bisogno sono ancora più Presenti!

L’unione fa la forza è proprio vero, ma c’è bisogno di altruismo, di generosità, di disponibilità, ma in quanti sono veramente disposti a rinunciare a qualcosa pur di aiutare un altro? Quanti riescono a mettere da parte i propri egoismi per regalare sorrisi?

Pochissimi….come ho detto più volte sono completamente innamorata del passaggio in cui canta:

"Dov'è che porterai il sorriso mio, la mia spensieratezza?...Rispondi!
A chi dedicherai la luna, il suo stupore, la fierezza?...Rispondi!"

Mi da i brividi e mi fa pensare a tante cose…soprattutto al fatto che non so più cosa sia la spensieratezza, sono anni che non mi sento più spensierata e questo credo che valga un po’ per tutti noi, forse la spensieratezza appartiene solo ai bambini, agli adulti non è più concesso questo lusso e sarà per questo che a volte avverto il forte desiderio di tornare bambina…

I sorrisi poi…sono una persona che sorride spesso, vivo di sorrisi e amo chi sa regalarmi i sorrisi ma spesso c’è da chiedersi dov’è che andranno a finire…

C’è un sole che non vediamo, siamo accecati da tante cose a tal punto che stentiamo a vedere quella luce… eppure basterebbe guardare più attentamente piuttosto che lasciarci distrarre da tante banalità, perché come dice Renato:

La vita ci mette tutto a disposizione ma siamo così stupidi da sciupare le opportunità.

E’ vero o non è vero?  Abbiamo tutto eppure spesso ci sono cose davanti ai nostri occhi che non riusciamo a vedere! C’è chi si accorge troppo tardi di aver sprecato una grande opportunità…

Il finale di questo brano è veramente suggestivo, sia per l’interpretazione vocale di Renato che per le parole:

"Tutto quello che ci serve è un orizzonte completamente aperto
Una domenica, un pane ed una spiaggia dove ritrovarci o perderci
La volontà non manchi, e una preghiera ci accompagni ovunque, per non dimenticare
Mentre aspettiamo che si faccia sera, perchè di sera si è più veri, si è migliori
Perchè di sera si ritorna sempre…"

Adoro la sera, il buio, la notte, è vero che la sera si è più veri, si è migliori perché ci spogliamo degli abiti che abbiamo indossato nella società, a scuola e al lavoro non siamo gli stessi che siamo la sera a casa, con la nostra famiglia o semplicemente soli nella nostra stanza, la dove ognuno può tornare ad essere se stesso, liberandosi dei problemi della giornata, perché di sera si ritorna sempre a casa!

Avrei ancora tante cose da dire su questo testo che è ricco di spunti, magari proseguirò insieme a voi!


378 pensieri riguardo “IL SOLE CHE NON VEDI”

  1. Amo ogni giorno regalare un sorriso….ed ogno giorno spero di riceverne cento,mille o forse anche uno solo. Sorridere ad ogni nuova alba è la medicina migliore per guardare con maggiore ottimismo al futuro. Mi permetto di dissentire sul presunto conflitto tra Renato e la Fede. E’ pur vero che l’avvenire dipende da noi ma credere che ci sia Qualcuno che veglia su di noi da maggiore “coraggio”. Un bacio a tutti.

    "Mi piace"

  2. Solo ora sono riuscita a ristabilire la connessione 😦
    Renato ormai è andato dopo aver ritirato il triplo disco di platino…
    Cara amiche del sud dovete sapere che l’accoglienza qui è sempre così e non solo per Renato, anzi direi che già si sono agitati molto :mrgreen:
    Durante l’esibizione l’ho visto affaticato, aveva il fiatone non so se per l’emozione o per altro :mrgreen:
    Non mi è sfuggita la battuta della carezza e la risposta di Morgan….forse si sono chiariti, certo la faccia della Ventura al suo ingresso è stata eloquente 😕 ho visto anche del Noce :mrgreen:
    Mi sa che sarete già andate via tutte….in ogni caso una serena notte a tutte…ciao Debby e Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

  3. Pure io sarei curiosa di saperlo Debby..ci ho provato ma non ho capito che si sono detti lui e Morgan…..
    Eh quella battuta della carezza…beh insomma mica tanto……
    Vabbè pure questa è andata….
    Notte a tutti!!!!!

    "Mi piace"

  4. Felice per aver visto ancora una volta Renato e averlo potuto ascoltare finalmente dal vivo auguro a tutti la buonanotte e a domani col nuovo post.
    Baci

    "Mi piace"

  5. accidenti 🙄 volevo scrivere quando è entrato Renato sul palco ma anche quando esce sento dei brividi (la tristezza, il vuoto 😦 ti aspetto caro Renato)

    Ciao, a domani!

    P.S: mi piace molto il look di Morgan 😎

    "Mi piace"

  6. Si per fortuna sono a casa e posso vedere il programma (grazie alla tecnologia) a questo punto non ho provato brividi (tranne quando è uscito sul palco Renato :mrgreen: )
    Devo dire che come la Ventura ho pensato subito a Sanremo quando ha cantato Matteo 😯
    Avro voluto vedere la giury più critica 👿
    Mamma mia, Renato che sta ricevendo un premio triplo disco di platino, complimenti signore Zero 😮 😉 lo trovo modesto che grande!
    Scusate ma vado a chiudere il programma visto che se ne è andato Renatino :mrgreen: non mi interessa veramente quello che accadrà e devo svegliarmi prontissimo.
    Buona notte a tutti voi, mi è piaciuto spendere questa sera con voi quasi in diretta, voi in Italia e io in Francia, grazie di tutto 😉

    "Mi piace"

  7. Io su tutta la canzone l’ho visto affaticato, vabbè ma io sto proprio attenta alle sfumature…
    Cmq finalmente se ne è andato, era ora!!!
    Brava Marg ho notato il passaggio da te citato ovviamente :mrgreen:
    Vorrei sapere se qualcuno può riascoltare in cuffia il tutto e farmi sapere che se so detti Morgan e Renato poco fa mentre lui si alzava per andarsene…
    Forse se so dati appuntamento? :mrgreen:
    Del Noce è scappato…poraccio tradito da Renato così pubblicamente 😦 mi è giunta voce che è in lacrime dietro le quinte 🙄
    Eh..come lo capisco..ho pianto tutto er giorno pure io 😥 😥 😥
    Vi saluto a Voi Presenti e vi ringrazio per essere stati quì in questa serata all’insegna di Zero!
    Buona notte…ci vediamo domani con il nuovo Post 😉

    "Mi piace"

  8. Debby ho rivisto bene l’esibizione..si è salvata per fortuna…si è vero sul finale un pò affaticato e un tantino affannato mi è sembrato 🙄

    "Mi piace"

  9. Avete sentito che ha detto che aveva fatto una carezza 😯 a questi programmi…. Renato è proprio un impunito :mrgreen:
    Morgan l’ha detto però che era una schiaffo altro che carezza
    Però pure a me mi sa che se so chiariti :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Certo che lo Zeroc ce manca stasera eh……
    No stavo a sorridere..perchè si me sa che oggi Renatino ha letto il commento de Zeroc per fare poi i suoi vivi e sentiti “complimenti” alla Ventura ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Debby Del Noce è l’unico contento la in mezzo :mrgreen: la Ventura quando Renatino parla nun lo guarda tanto bene eh..
    L’esibzione di Renatino devo rivederla con calma ….mi si è incartata la video me sa te pareva 👿 e mi sono avvelenata da morire 👿

    "Mi piace"

  12. Dopo l’acuto che ha fatto…e con la maracas di jermano s’è dimenticato di di riavvicinarsi al microfono!! :mrgreen: :mrgreen:
    Con Morgan è stato amore a seconda vista! :mrgreen:
    Che bello! 🙂

    "Mi piace"

  13. Eh Debby lo so….è tutta un’altra cosa …..standing ovation no…pero diciamo che per quel pubblico freddino già è tanto…..
    Debby mia tu non potresti mai venire qua a vedere Renatino..te prenderebbe un colpo direttamente…diglielo anche tu Grazia…..
    Vedremo con Morgan come andrà a finire…. ah ah

    "Mi piace"

  14. Cominciamo a fare critiche obiettive sennò domani ve rifaccio vedè tutto scena per scena eh!
    Su obiettivi sullo schifoso pubblico, su quelli che non lo volevano e su Del Noce che gradirebbe l’articolo tutto per se :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Anthony chi se rivede…
    Beh con la Maionchi so amici…
    Con Morgan sta nascendo una certa attrazione :mrgreen:
    In finale stava giu di voce…
    A Cla ma se so alzati in pochi..non era una standing ovation 🙄

    "Mi piace"

  16. Ah ah ah ah Debby si si gli ha dato elegantemente della porno star! ah ah! Mi ha fatto morire ah ah
    Er pubblico per essere un pubblico de Milano cara Debby ha gia applaudito pure troppo eh si si cara a Roma ce sta un altro calore che la nun ce po esse! figurate se cantano pero se so alzati in piedi!
    Vanessa è grandissima si

    "Mi piace"

  17. Secondo me più che affaticato era emozionato!!

    E’ da molto che non lo vedevo scatenarsi così durante un’esibizione televisiva! 😀
    …e poi che bello con la maracas sequestrata a Jermano!!
    Con la Maionchi il feeling ci sta tutto!!…
    ..poi l’ ho visto scherzare anche con Morgan..(dopo una presunta “freddezza” iniziale…) :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Che bello che Vanessa dalla francia sta vedendo il nostro stesso programma 😉
    Cmq la Ventura e Renato non se amano, lui gli ha dato praticamente della pornostar 😯 ah ah ah deve aver letto oggi lo Zeroc.!!!
    Pubblico moscio con Renato, manco hanno cantato 😕 se vede che gli studi non stanno a Roma ma a Milano 🙄

    "Mi piace"

  19. Ah ah ah però mo mi ha fatto ride Renatino che sta a di a Morgan che sa tutto ah ah che lo prendo come navigatore ah ah

    "Mi piace"

  20. Approfitto della pubblicita per scrivere….
    è empre un piacere vedere Renato alla tv e cantare (in live) 😳
    non guardo questo tipo di programma in francia, non mi piace perchè secondo me non è un modo di diventare un cantante ma che non affrontero per Renato 😆
    Renato, rassicurati, anche in Francia i più grande artisti partecipano a questi programmi…
    non so chi vincera, non ho seguito le prime puntate, quindi non ho preferenza ma come l’ha detto Gianluca, Jury scrive delle canzoni (forse cattive) e a mio parere un vero cantante deve essere anche autore. La canzone non è solo la voce ma l’emozione che è transmessa dalla voce e dalle parole cantate

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  21. Debby si l’ha fatta live beh ci speravo anche se temevo di no! Però in effetti visto che pure i debuttanti cantano live….
    Comunque il pubblico come sempre in delirio…la Ventura e Morgan mica tanto eh….mentre Renato cantava la Ventura stava a legge i fogli la..
    Ho notato pure io chi ce stava in prima fila :mrgreen: e mo sta pure in giuriaaa..

    "Mi piace"

  22. Eccomi…ho problemi di linea 😦 praticamente va e viene, non sono riuscita nemmeno a leggervi negli ultimi commenti ….
    Ax factor è appena arrivato Renatino e si è seduto in giuria…
    Oggi scossa a Torino, non l’ho sentita e l’ho saputo dal tg…speriamo bene.

    A dopo spero perchè ho già capito che tra poco cadrà nuovamente tutto
    Baciiii

    "Mi piace"

  23. Ecco lo sapevo che finiva in giuria :mrgreen:
    Certo perlomeno ha cantato dal vivo…era il minimo visto che i debuttanti cantano dal vivo…un pò affaticato nel cantarla comunque vabbè 🙄
    Che è quest’accoglienza freddina di Morgan e La Simona? 👿
    Sarà mica perche parlò male di loro??? ah ah ah
    Diciamo la verità e Grazia lo sa :mrgreen: avete visto chi c’è in prima fila che se la sta perdendo? :mrgreen:
    Del Noce! :mrgreen:
    Rebus risolto…lo ha messo li contro la volontà de tutti :mrgreen:
    Volete X Factor su Rai 1? Bene allora beccateve Renatino mio pure se ha sparlato de voi!
    So un genio :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Anto nun ce legge 😦 cara Anto ho detto che io non ho sentito nulla riguardo al terremoto..poi Grazia vedremo che ce dirà!
    Baci

    "Mi piace"

  25. Buona zerosera a tutti…passo per un salutino veloce, perchè mio figlio reclama il computer…. 👿 ….Tra poco andrò a vedermi x-factor 👿
    Mamma mia Renatì so proprio curiosa di sentire quello che hai da direi……dopo che lo avevi stroncato quel programma….aho è proprio vero per promuovere il disco ce se scorda pure quello che se dice un’ attimo prima ………
    Ciao a tutti…
    Un bacione alla mia Debby e tanti baciotti a Marco… 😉
    Un abbraccio alle mie amichette..
    P.S. Ho sentito al tg che a Torino c’ è stato una piccola scossa di terremoto…..l’ avete sentita Clauda e Grazia????
    A domani

    "Mi piace"

  26. Debby oggi hai battutto i record dei record ho contato più de 100 faccine piangenti…
    Vabbè meglio che me azzitto altrimenti me fa fuori per davvero a sto giro me lo sento…..
    Renato che farà stasera a Cess Factor ah ah??

    "Mi piace"

  27. Han detto che non ci sono stati danni di nessun tipo ..è tutto tranquillo così almeno pare Marg, io non ho sentito nulla ad esempio…alcuni miei amici però si.
    No Debby no no nun fare così…lo sai che a me lo Zeroc me fa mori quando fa così!
    Ma io te capisco….te capisco….

    "Mi piace"

  28. Ma starà nella giuria? Duetterà? O promuove semplicemente il disco? :mrgreen:
    Mia cara Marg grazie 😥 come dicevo oggi le amiche si vedono nel momento del bisogno 😥 non come Cla che ride sempre 👿 e mi figlia alla quale nun gliene pò fregà de meno :mrgreen:
    Sta di nuovo straripando il Tevere sai ci abito vicino 😥 e le mie lacrime lo hanno inondato 😥 e son giunte fin a fulminare la tua adsl 😥
    Che vita sarebbe senza lo Zeroc. 😥 è un pò come la nutella 😥
    Guarderò Renato piangendo sola sola in Suite 😥 sperando che non canti canzoni che mi faranno piangere ancora di più 😥
    Un bacio solo per Marg 😥
    Buona visione 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  29. Oggi me fate tutti paura mo pure Flamy che se prepara la bomba a mano..io penso che Renatino nun dirà proprio niente di che stasera poi non so eh posso pure sbagliarmi ma penso questo per cui quella bomba cara Flamy inizia a prepararla nun se sa sai…sto concerto lo vedo tutto un programma :mrgreen: :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  30. Ciao Blog
    Sono tre giorni che puntualmente nel pomeriggio la linea mi abbandona.
    Che nervi 👿 👿 👿
    Comunque Debby sono nel mio Zeroappartamento e viva :mrgreen:
    Ho letto che lo Zeroc ha distribuito la sua buona dose di dispettucci pe te , ma non è che le tue lacrime hanno allagato tutta la linea ADSL e per questo non riuscivo a connettermi :mrgreen: ? Comunque ormai lo sappiamo tutti che ti vuole un gran bene quindi non piangere 😉 Bacioni
    Mi dispiace per il tuo stomaco Marco, ma a quanto pare le condizioni generali di tutti gli Zeroinquilini sono tutte precarie, se continua così quando ci incontreremo saremo davvero tanti zombie :mrgreen: Un bacio tutto per te
    Tra poco inizia X-Factor, speriamo che Renato non arrivi tardi.
    Claudia ma come il terremoto pure nel Torinese 😯 , tutto sto tremore della terra proprio non mi piace 😦
    Lancio ancora un appello a Stella di tornare nel suo Zeroappartamento visto che sono partite pure le minacce dello Zeroc, in genere nei fine settimana mi sembra che non ci sei, ma domani mattina spero di leggerti.
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  31. ciao buona domenica (vabbè ormai stasera è quasi finita)…
    stasera il pc fa i capricci 👿
    allora organizziamoci, qua tocca fare qualcosa, biosogna sfondare la porta del zeroappartamento di Stella, che non si fa viva da un po’ ormai…estraete a sorte chi fa l’ariete, possibilmente qualcuno con la testa dura… 🙄 FACCIAMO IRRUZIONE!!!!
    godetevi Renato stasera 😈 e pregate che non parli bene di quel programma altrimenti la bomba a mano gliela tiro io al concerto 👿
    baciii!!!!

    "Mi piace"

  32. Siete pregati di farvi vivi o morti non ha importanza 😯 quando fa così me fa pauraaaaaaaaaaaaa
    Però ti sopporteremo cara su su in fondo sei sempre la nostra Admin te dovemo sopportà per forza :mrgreen: :mrgreen:
    No vabbè poraccia…nun te posso vede in questo stato pietoso :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Arieccomi Debby ahooo te mo ce voi mette tutti all’asta! Ma noi semo qua non ci frustare te pregoooooooo
    Ho visto una marea ma che dico de più de lacrimeee addirittura te sento piagne dal piano de sotto!
    Poi lo Zeroc devo dire che ha messo una regola sul Blog niente facce piangenti….che verrà infranta me sa :mrgreen: sei supertremendo si!!
    Però mo dove sietee?? Debby sta alle prese con la macchina, Zeroc dice che torna a notte fonda..tutti gli altri nun ce stanno…uffaaaaaa!
    Quanto a salute vedo che stamo tutti bene proprio eh….Zeroc te faccio un pò de compagnia pure io sto messa male a stomaco..nun posso magna niente che subito sto male boh!!
    Volevo dirvi amici che una scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Torinese…3.9 magnitudo…io non l’ho sentita però la mia amica che sta verso la montagna si!! Mah speriamo in bene…

    "Mi piace"

  34. Zeroc. se me lo dicevi oggi sarei venuta a trovarti e te tiravo fuori da casa :mrgreen: e nun me ne fregava de nessun altro 👿 anzi je davo pure na botta in testa 👿 :mrgreen:
    La prossima volta ti verrò a consolare di persona :mrgreen:
    Vabbè ho da fare con la mia macchina 🙄 mi devo assentare… voi altri abitanti del Blog nel frattempo siete pregati di farvi vivi o morti non ha importanza :mrgreen: ma non lasciate vuoti gli zeroappartamenti o li metto all’asta 👿
    Ascolterò nel mentre Mina 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    Oggi piove…come le mie lacrime che scendono copiose 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  35. ah ah ah ah ah Aho ma come Debby brutta ah ah ah ah me fai pure ride oltre che piange 😥
    Io continuo a piangere capito? 👿
    Le sofferenze d’amore vanno tirate fuori 👿 sei te che mi hai insegnato che fa bene piangere e io come sempre ti ho preso in parola :mrgreen:
    No, ma mi dispiace che stai così male con lo stomaco 😦 di nuovo 😦
    Mannaggia, ma la cura l’avevi finita mi sa 🙄 non puoi prenderti niente? 😦
    Si si vai a sequestrare le spazzole de Stella ah ah ah
    Ma che le devo di? Non capisco dov’è finita…Stella? Cara torna da noi, non ti chiudere che ti fa male, ti vogliamo tutti bene, Marg ti ha chiamato personalmente, torna a casa su 😉
    Forse te Zeroc. stasera dovresti tornare, ma sei l’Admin quanno te pare :mrgreen: c’è Zero in tv 👿
    Che succede? Casa invasa da parenti come ogni domenica che si rispetti? 🙄 Niente strage, stai calmo che ti peggiora il mal di stomaco 😦
    Io mi preoccupo lo stesso di te nonostante la tragica delusione 😥 e piangerò ancora per secoli 😥
    Ciao Grazia, le amiche si vedono nel momento del bisogno 😥 mi dovrete sopportare ancora perchè io senza lo Zeroc. son niente 😥 niente trucco per me via le luci stasera 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    Buona Domenica a te e allo Zeroc. 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  36. Aó me pari Stella 😯
    invece delle scie lettere ce metti le lacrime…. 😯
    AÓ 👿
    E´vietato lasciare faccine piangenti sul blog… nuova regola! 👿

    Comunque… io non so… qui c´é una confusione… mi tornano in mente le parole scritte su un bigliettino di un mio collega allievo…
    Vorrei fare una strage di esseri umani… totalmente idioti ed inutili alla specie… Inizio a crederci anche io seriamente cominciando dai parenti.

    A tal proposito Debby abbassa l´ormone e torna in te… Stella che fine ha fatto? Stella, ti ORDINO immediatamente di uscire dal tuo zeroappartamento nel quale te sei reclusa! Esci o comincio a sparare bombette sulla porta! 👿 Entro e ti sequestro tutte le spazzole! 👿 Perció datte na regolata.
    Oddio lo stomaco… debby brutta… 😦 nun te ne frega niente 😦
    pure egoista… Ora me ne vado… troppo troppo sconsolante continuare a stare qui… anche qui dove sto fisicamente… meglio che me zerotrasferisco a fa un giro lunghissimo fino a notte fonda altrove altrimenti leggerete bruttissimi fatti di cronaca nera sui giornali 👿

    Buona domenica ancora a tutti… e Debby te continua a piagne… che allegria…

    "Mi piace"

  37. Volevo iniziare il mio commento dicendo altre cose poi ho visto il tuo ultimo Debby 😯 devastanti lacrime, però Zeroc. pure tu sei tremendo ah ah oddio adesso come faremo 🙄 :mrgreen:
    A dire la verità sul commento del santone, siccome ho dichiarato di avere gli stessi pensieri dell’amico di Debby, mi sono sentita un pò sorcane anch’io :mrgreen:
    Stasera ad x factor mi guarderò Renatino perchè sono a casa ma se così non fosse stato, non sarei stata dispiaciuta come mi accadeva in passato, perchè mi son stufata di sentire delle dichiarazioni e poi il loro esatto opposto 👿 spero appunto che non faccia finta di nulla ed affrontri l’argomento. Concordo sul fatto che tra questo reality ed Amici ci sia un abisso…ecco se avesse partecipato a quest’ultimo non lo avrei guardato proprio 😕

    Buona domenica alle amichette, a Zeroc. e all’inconsolabile Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Tu mi vuoi tanto male non bene 👿
    😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    Secoli di lacrime per me sul Blog 😥 😥 😥 😥
    Che fai le diete che nun te servono 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    E’ brutto tempo pure qua e mo è pure più brutto 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Lo Zeroc. è cattivo 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    Non lo adorerò mai più 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Tanti auguri 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Buon pomeriggio d’amore 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  39. Sto scappando pure io…..
    Rialzo le zampe allora me dai er permesso :mrgreen: oddiooooooo
    Poveri noi!
    Ciao a dopooooooooooo

    "Mi piace"

  40. Me sto a fá un mega scopone scientifico. Sto pure riprendendo il tutto perché so giá de vince sta mano :mrgreen:
    Debby t´ha detto male pure a te a sto giro…. la tua é finita… la mia é appena iniziata… 😯 poraccia… ora me sa che tocca che te devono consolá a te… giá prevedo… per giorni… settimane… mesi… anni interi… de lacrime sparse su tutto er blog…
    Nel caso te riuscisse… Buonadomenica :mrgreen:
    (che bastardata :mrgreen: )
    Ma ce lo sai che te voglio bene.. se semo tanto amati… poi é finita e oggi semo dei buoni amici e si che se volemo bene tanto…
    😦 Cocca puó rialzare le zampe :mrgreen:

    Ora devo proprio andare… eh… ho lo stomaco che sta messo malissimo… é sto tempo de merda… sará la dieta… sará che cazzo ne so… Cmq ho gradito i video… Simpatico nonno Zero 😉

    "Mi piace"

  41. Amici belli vi saluto ci vediamo dopo sui soliti schermi!
    Debby cara come ha detto Zeroc tu tieni d’occhio per tutti NOI la prevendita eh…perchè a sto giro come dire cascasse il mondo ce dobbiamo sta la sotto…ci conto talmente tanto 😉
    Baci cara…a dopo 😉

    "Mi piace"

  42. Debby te lo auguro de farte sto scopone scientifico con Renatino! sogna Debby sogna ah ah :mrgreen: pure mamma tua ce la vedrei bene! Quest’estate un pomeriggio stavate la a gioca me ricordo!
    Io non so giocare a carte..niente proprio..negata totale!
    Zeroc dove sei???????
    Ciao Vanessa!!

    "Mi piace"

  43. Ciao Vanessina!
    Considerando che Renatino più che in italiano parla spesso in romano sei avvantaggiata ad appartenere al Blog, imparerai più in fretta :mrgreen:
    Anzi spesso noto che già scrivi in romano 😯 :mrgreen:
    Baci per te 😉

    Beh si sa che il mio sogno è farmi uno scopone scientifico con lui 🙄 non amo giocare a carte l’opposto de mamma mia :mrgreen: ma lo scopone mi appassiona da sempre!

    "Mi piace"

  44. Ah ah “ma nun ce vai in palestra? ma guarda che polpastrelli ah ah prima der concerto nun se fa manca la partita a scopa 😉
    Carina comunque Debby 😉 Grazie!

    "Mi piace"

  45. Buongiorno!

    Finalmente ho guardato su youtube il programma con Renato e mi sono molto molto divertita 😛 Ho apprezzato alcuni momenti come per esempio quando Renato parlava del suo peso a quella epoca e che Serena gli ha detto che non gli chiedo il suo peso di oggi 🙄
    Poi quando ha parlato del restaurante e di quelli che a cena prendono il vino piu costoso e tutti quanti 😡 Ero un po’ delusa di non vederlo cantare (è logico visto il nome del programma 😆 ) ma quando si è alzato per cantare un piccolo pezzo del triangolo (sempre quella canzone, imprescindibile) la zerofollia mi ha invaso 😎
    In seguito, ci sono i migliori anni della nostra vita, anche se non è stata scritta da lui, fa parte delle mie canzoni preferite e ogni volta che la sento, i brividi percorrono la mia schiena 😳 Io vorrei sentirla dal vivo, non so spiegare perchè ma mi arriva dritto al cuore. Se Renato la cantasse ad un concerto io piangerei, è cosi 😥
    Cio che mi ha fatto sorridere è la domanda sul vero significato di ZERO come cognome…riguardo il numero di dischi venduti per il suo primo lavoro 😯 :mrgreen:

    Avete ragione, era simpatico in quella serata Renatino. Ho passato un buon momento e una volta di più mi sono resa conto che il mio italiano rimane debole, con un pacco di lacune, sopratutto quando scherzavano. Devo migliorarmi ancora di più 😦 poveri vicini di casa che già devono prendermi per una extraterrestre perchè dal mio appartamento si sente quasi sempre delle canzoni italiane (Renato al 99%) e la TV italiana 😈

    Renato ospite di factor X stastera 🙄 mi dispiacer per Zeroc ma anch’io saro davanti alla tv 🙂

    Buona domenica!

    P.S.: concordo con Claudia sul post della settimana, mi ha fatto riflettere, commuovermi, complimenti Debby 😉 tanti baci per voi due, Zeroc e le altre amiche del blog 😉

    "Mi piace"

  46. Ste cose non le avevo sentite Debby mo me sento pure questa…io avevo solo letto le interviste dove aveva detto più o meno che se fosse stato al posto di quei ragazzi sarebbe scappato a gambe levate 😯 mo sento Debby e grazie per questi link! 😉

    "Mi piace"

  47. UN REGALO DI CONSOLAZIONE PER IL MIO ADORATO ZEROC. :mrgreen:
    Tesoro confronto con quello de Sorcani ah ah ah perchè Sorcini e Sorcani è Nicola Savino.
    Guardatela…

    E carina 😉

    "Mi piace"

  48. Diciamo che sto a ride anche perchè er commento de Zeroc è tutto un programma Olè :mrgreen:
    Quanti scheletri me pare de capi in quegli armadi eh eh eh
    Lo Zeroc sa tutto tutto!

    "Mi piace"

  49. Ma a dire il vero ce stavo già a pensa de consolà lo Zeroc :mrgreen: per la funesta smentita!
    Pero tengo giù le zampette nel caso è una Promessa :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Cla? Non è che lo Zeroc. mi è svenuto alla triste smentita? 😯 :mrgreen:
    Per favore consolalo tu ma tieni giù le zampe 👿

    "Mi piace"

  51. ah ah ah Stavo ripensando che Zeroc. non ha voluto dare l’appellativo di prostituta per non offendere le instancabili lavoratrici ah ah ah ah ah ah
    In ogni caso Zeroc. te sai tutto sulla vita romana 😯 e su il dietro le quinte 😯 me fai paura :mrgreen:
    Quando vieni a trovare Debby tua andiamo in tutti i localetti :mrgreen:
    Ma te ne sei andato ahoooo io so tornata uffa 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  52. La vita in diretta blog….
    Debby cara si in qualche caso si può anche rimanere amici..dipende sempre anche dall’intelligenza delle persone….alle volte è possibile altre volte no…ma quanto accade è una cosa bella si… diciamo che a me è accaduto a metà…troppo complicato da spiegare :mrgreen:
    Mo lo Zeroc se sta a fa er film? Dacce un pò de dettagli Zeroccccccc!!!!

    "Mi piace"

  53. Sto periodo purtroppo mangio poco 😦
    So già qua…
    ah ah ah Ma Zeroc. che stai a fa un film????
    Vabbè ti do tutti i particolari del caso :mrgreen:
    Io e il suddetto Amico abbiamo già avuto la nostra bella storiella a suo tempo :mrgreen: tanti anni fa, oramai da un pò di anni siamo solo molto Amici e lui nel frattempo convive da anni con la sua compagna (che me odia :mrgreen: )
    Quindi niente scoop e niente amore, capisco che te sarebbe piaciuto :mrgreen: te nun vedi l’ora :mrgreen: ma te è annata male pure a sto giro ah ah ah :mrgreen:
    A tal proposito vorrei testimoniare che si può rimanere amici con le persone con cui si è avuta una storia, non è impossibile anzi…credo sia normale che se si è voluto veramente bene a qualcuno non lo si può cancellare come se niente fosse, almeno per me è così…
    Mo come famo con Zeroc.? Dopo sta notizia che non me so ne innamorata e ne accasata gli ho rovinato la domenica ah ah ah ah su tesoro ce so cose peggiori nella vita 🙄 :mrgreen:
    Devi sopportare ancora me sa 🙄 :mrgreen: :mrgreen:
    Che qualcuno lo consoli!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Ah ah Zeroc siamo delle impunite a vedere X Factor? :mrgreen:
    Dai però se vedemo anche il film tuo…..per par condicio ah ah :mrgreen: se vedemo pure quello così nun se famo manca nienteeeeee…

    "Mi piace"

  55. Sta prevendita me mette un’ansiaaaaaaaaaaaa che non potete immaginare!
    Zeroc te ce devi sta con noi sotto ar palco……..vengo pure io a prenderti a Napoliiiiiiii ok?

    "Mi piace"

  56. Ok vai bimba vai a tracannare il cibo domenicale… come dire buon pranzo….
    Oggi festa grande sul blog….
    Debby é innamorata e non parliamo dello Zeroc.!!!!!!!!!
    It´s incredible, questa si che é una notiziona….
    Spero tu voglia poi darci tutti i dettagli Deb.
    Io naturalmente sono felice per te, non per lui (giá mi sta sull´esofago)
    peró per te si, perché sei una brava figlia, intelligente ed educata, parsimoniosa e generosa, sei un fiore di primavera che non si schiude mai :mrgreen:
    Bacetti.

    "Mi piace"

  57. Aspetta aspetta allora io me vedo TVsgualdr nel ciclo dei film “sensazionirosse”…
    Non c’è dubbiooooooooooo ah ah ah :mrgreen:
    Uh mi chiama mamma per la pausa pranzo :mrgreen: dopo torno ma devo dire che la prevendita è a breve ma io non so quando 🙄 boh 🙄
    TESORO SIA BEN CHIARO IO VENGO A NAPOLI E TE PRENDO PER I CAPELLI E TE CE PORTO IO AR CONCERTO SO STATA CHIARA? 👿 👿 🙄

    "Mi piace"

  58. Ma voi guardatela… Sciagurata!
    COme se difende l´amico sorcane :mrgreen:
    T´avemo sgamato in diretta Deb…. é piú di un amico :mrgreen:
    cuoricini tutti per voi dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    e………… 🙄 OLÉ
    e mo levateve tutte e due… forza. :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. Ma siete proprio delle impunite… tutte quante! 👿
    Tutte a vedere x factor!!! Ma che cosa oscena guarda… stasera invece danno un film in cui ho partecipato anche io su TVsgualdr nel ciclo dei film “sensazionirosse”… :mrgreen:
    Cmq ha ragione Margherita… meglio x factor e le follie di quell´imbecille di morgan, come dire… nessuno, e la finta mascolinitá tipo peter pan del figlio di quello degli spooh… il supertatuato che si caga sotto anche delle carezze de su madre… (se vedi i miei te squagli a un kilometro de distanza pupocoglione). Cmq meglio x factor con quella…. quella…. quella…. guardate se dico prostituta mi sento indegno per aver offeso instancabili lavoratrice… lei é di piú e peggio…. parlo della ventura…
    dicevo meglio questo programma che Amici… andate a farvi una serata “diversa” a roma de sabato… andate al Classico…. li faranno gruppetto e santine con le femminucce lesbiche…. dopo poi non li vedete piú… chi all´Hangar e chi al Frutta….. so tutto debby cara, nun te spaventá… se dico tutto significa TUTTO 😉 Ah i ragazzini tra l´altro accettano laute mance eh.. come dire la mano la aprono e lastendono volentieri, anzi quasi un atto dovuto…. Cara Marg il retro di amici é davvero la Babbilonia dei testi sacri… e la meretrice é proprio la de filippi… non scherzo… io puntualmente giro perché ho dei conati di vomito… proprio perché so… e non per sentito dire…. ho visto… oggi l´informazione viaggia a suon di video sui cellulari… pure dentro una anonima cabina del Frutta….. ma é roba riservata 😉
    Baci. Bacetti. Bacini. Baciotti.
    P.s. Debby secondo te quando inzia la prevendita dei biglietti? Cosí ad occhi e croce non voglio la data ufficiale voglio una cosa cosí alla buona ma adesso…. mi occorre perche devo programmare troppe cose… vuoi vedere che alla fine manco al concerto ci saro? Te pareva…

    "Mi piace"

  60. La domenica sta prendendo colore :mrgreen:
    Ah ah ah Zeroc bel finale ah ah ah ah diciamo che er succo è sempre quello però Zeroc come dici le cose te ah ah …nun le dice nessuno! A te l’ultima parola….o meglio l’ultima Sparata ah ah
    Baci

    "Mi piace"

  61. E’ arrivato il Leoncinoooooooooooo :mrgreen:
    😯 Ma che dici? 👿
    Il senso era il solito 🙄 quello che sai pure te ma è stato detto alla romana :mrgreen:
    Non è ne frocia e ne frocio te possino ammazzà 👿 :mrgreen:
    E allora tenemose er finale tuo:
    Rená che me vieni a fa er sermone come er prete all´altare a me che quando te inginocchi 5 a zero che lo stai a pigliá in quer posto? E daje… ma llevati vá
    ah ah ah Beh ma insomma stamo la :mrgreen:
    Stai sempre a puntualizzà a guardà er pelo ah ah ah :mrgreen:
    Bacetti :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Io peró qualcosa non ho capito proprio… cioé mi ha divertito ma non é che l´ho tanto compreso il messaggio 🙄 cioé damose una regolata qua eh! E mi riferisco al tuo amico Deb?! Deb?! Debbbbbb!!!!???!!!!!! 🙄
    Due so le cose o una frocia isterica romana o un frocio coatto romano, nun se scappa una delle due… potrei spiegare… ma non mi accingo é domenica e temo che il Signore mi fulmini per blasfemia sessuale quindi taccio. Che Renato faccia il Santone e poi lo prende ************** con tutti i ghirigori… nun c´é dubbio alcuno… Ma non vedo il nesso tra le due cose… Avrebbe piú senso se io dicessi Fa il Santo e poi…. Fa il Prete all´altare e poi… ma il Santoneeeeee….. Non vedo il nesso nell´accusa…. i Santoni sono il peggio per loro natura proprio… come dire se Renato fa il santone allora ci sta pure che si prostituirebbe, che spaccia droga (ve immagino tutti impasticcati ai suoi concerti sapete… gente immorale e vagabonda 👿 )…. Debby il tuo amico é un Sorcane… e l´ho trattato coi guanti ché avrei potuto dargli della sorcagna… :mrgreen: Cmq fa niente… riformula lo _Zeroc. il pensiero sorcagna in sorcinius… Rená che me vieni a fa er sermone come er prete all´altare a me che quando te inginocchi 5 a zero che lo stai a pigliá in quer posto? E daje… ma llevati vá… :mrgreen:
    P.s. da notare anche la piú mascolinitá di detta oscena affermazione… non é “donna” come quella dell´amico de debby… io non vado in competizione co renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  63. Poi sarà che eravamo a digiuno da troppo..troppo tempo e allora come dire godiamoci Renatoooooo poi aspettare qua insieme, vivere tutto insieme è troppo bello!
    Ridiamo, scherziamo, critichiamo :mrgreen: insomma famo de tutto e de più!!!!
    Zeroc te aspettiamo nell’arena del Blog ah ah ah Leoncino me fa pensa ad un’arena :mrgreen: :mrgreen:
    Debby abbraccio arrivato 😉 vedo anche Marg online ciaooo!

    "Mi piace"

  64. Arieccomi!
    Sai Debby pure a me, me dovrebbero lega per non vedere Renatino si anche bendare ah ah :mrgreen:
    Perchè quando sta in tv nun c’è santo che tenga me lo devo vedere in qualunque trasmissione andasse :mrgreen: si si lo devo proprio vedere..sentire che dice..che fa tutto! E’ una malattia me ne rendo conto….
    Mah vedremo stasera che farà….X Factor l’ho seguito un pò nelle prime puntate poi meno….ma stasera lo vedo eh…aspetteremo fino a chissà che ora 🙄

    "Mi piace"

  65. Buona Zerodomenica a tutti
    Scusatemi per la mia assenza ieri, ma sono stata inadaffaratissima visto che ho dovuto approfittare del sabato per ripulire la casa di campagna dove Federica vuole andare a festeggiare il suo quattordicesimo compleanno che sarà fra poco più di una settimana. In compenso è passata lei e ha lasciato un bel commento.
    Io stasera sarò davanti alla tv, ma ci sarei stata aprescindere perchè X-Factor mi piace, trovo che ci sono dei ragazzi davvero talentuosi, l’ho seguito tutto, e a differenza di Amici mi sembra ben fatto soprattutto perchè non creano un clima di astio tra i concorrenti, anzi li ho sempre visti molto uniti tra di loro.
    Certo Renato non pensavo ci andasse, ma come ho già detto spero che porti nel programma la sua personale opinione sui talent-show, perchè se dovesse far finta di niente, come se non si fosse mai espresso in merito, allora sarebbe davvero grave.Intanto sono felice di rivederlo e per il resto vedremo…
    Dalla Dandini l’ho visto molto rilassato, stava a suo agio e quando è così è ancora più piacevole guardarlo. Per quanto riguarda le sue risposte poi si sà che è bravissimo a defilarsi quando vuole e a dire mezze verità ma chi lo ama come noi gli perdona tutto , no?
    Ho rivisto anche la prima parte che mi ero persa su youtube è mi ha fatto morire quando ha detto che lui il suo cervello sono i causa da cinquantanni, a conferma che lui spesso va in disacccordo tra quello che pensa e dice e qello che poi fa realmente.
    Ora vi saluto augurando buon pranzo a tutti
    Bacioni a Debby e Marco che spero di leggere presto.
    Baciotti anche a tutte le amichette

    "Mi piace"

  66. Il viaggio più coraggioso è sempre l’incontro…io sarò l’esperienza e tu l’incanto…

    Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!
    Allora stasera tutti pronti su Rai 1 per guardarci obbligatoriamente la finale di X-Factor dato che Renato sarà ospite di questa puntata conclusiva 🙄
    Si Flamy aveva avuto un ottima idea, avremmo dovuto scioperare perchè Renato farebbe meglio a starsi zitto, farebbe più bella figura, partecipava e basta senza magari fare l’errore di sparlarne due settimane prima, fosse stato tre anni fa avrei pure capito, ma santo cielo sono passati pochi giorni mica siamo rimbambiti 😕
    Comunque noi ce lo guarderemo come sempre perchè non riesco proprio a fare sciopero :mrgreen: me dovrebbero legà le mani e bendare per non guardarlo :mrgreen:
    Mando un bacione a Federica che ci ha lasciato uno dei suoi bei commenti sul Post.
    Saluti affettuosi per Ila e Vanessa.
    Mi abbraccio le mie torinesi del cuore…immancabili…
    Alla toscanaccia mia tanti baciotti, vedo che hai gradito Renatino!

    Leoncino del Blog 😥 Leoncino 😥 Leoncino 😥
    Torna da Debby tua 😥

    "Mi piace"

  67. Buongiorno che bellissimi commenti!!
    Già la primavera tarda ad arrivare 😦 piove e fa molto freddo qua 👿 e oggi è una giornata un pò così…quelle giornate in cui il “Vento di Ricordi” viene a bussare alla mia porta….e allora mi ci perdo un pò in questi ricordi..e mi sento un pò malinconica, ma ogni tanto fa bene vero Zeroc abbadonarsi anche alla malinconia? Ricordo che ci parlasti anche di questo 😉
    Buona Zerodomenica a tutti!!!!
    Bacioni Debby e a Zeroc!!!!

    "Mi piace"

  68. Buonasera in questa primavera che sembra non arrivare mai, stasera ho scelto di restare al caldo nel mio appartamento 🙂
    Ormai da anni è mia abitudine leggere con curiosità le intro dei cd così come ascoltare attentamente le parti parlate e questa è molto intensa…
    La volontà non manchi, e una preghiera ci accompagni ovunque, per non dimenticare…tutte ciò che di positivo o meno ci ha riservato il nostro cammino. Spesso è proprio dalle prove pesanti che si arriva al riscatto, alla rinascita… io trovo che in questa canzone ci sia un invito continuo a ricominciare la ricerca di un spazio interiore più pulito e libero da ogni contaminazione nel nostro mondo abbastanza buio.

    Salutissimi a tutti, a domani 🙂
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  69. Buona zerosera a tutti….eccomi qui con voi….Stamani ho visto un altro pezzo dell’ intervento di Renato. Nel complesso mi è piaciuto molto…è stato molto simpatico , rilassato…insomma perfettamente a suo agio insieme a Serena Dandini….Io lo preferisco così…quando si mette a fare tutti i suoi discorsi contorti mi piace un pò meno. Emozionanti sono stati gli spezzoni di Renato anni 70/80..e poi quando ha cantato un pò di triangolo…. Grnadeeee…. Insomma mi è piaciuto.
    La canzone ” I migliori anni della nostra vita” a me piace molto, forse perchè mi ricorda un periodo particolare della mia vita….
    Adesso vi saluto…
    A domani
    Un bacione alla mia cara Debby e tanti baciotti a Zeroc 😳
    Un abbraccio a tutte le mie amiche….
    Buona notte

    "Mi piace"

  70. Devo dire che questa settimana è stato emozionante commentare questo Post molto intenso, Debby ci hai fatto un bel regalino a scegliere proprio questo testo perchè penso proprio che sia il più ricco in termini di contenuti e poi ci siamo fermati un attimo a pensare a cose molto importanti…anche difficili da affrontare devo dire ma come sempre noi ci misuriamo sempre con grande energia e entusiasmo e voliamo sempre alto 😉
    C’è ancora nel brano una strofa a cui vorrei dedicare due parole
    “Che quel bimbo che sta nascendo magari sei tu….sei tu!” L’immagine dei bambini evoca sempre sentimenti di grande purezza di innocenza e sono una bella speranza per il futuro, ogni nuova vità lo è!
    Molto dolce questa strofa e piena di sentimento..io ci leggo questo messaggio…quel bambino che sta nascendo potresti essere tu..lui..lei chiunque insomma abbia voglia di ri-nascere riappropiandosi di valori che sono pressochè quasi scomparsi….e davvero ci sarebbe il bisogno di riscoprire un pò di purezza e di genuinità sentimenti che in età adulta nostro malgrado abbiamo tutti la tendenza a mettere un pò da parte e invece non dovremmo.
    E’ vero quello che diceva Debby nel Post non ci accontentiamo più di niente…abbiamo tutto eppure sembra sempre che ci manchi qualcosa in questo mondo sempre più complicato troppo e che ci sta molto molto stretto.
    Debby te lo dico ancora una volta bellissimo Post!
    Buona serata a tutti.

    "Mi piace"

  71. Ciao,
    grazie per i vostri commenti sull’apparizione del nostro Renato ieri sera. Mia zia mi ha detto che quella intervista è disponibile su youtube 8-)tenterei di vederla stanotte o domani mattina 😕 mi fate invidia tutti voi :mgreen:
    Vi diro che cosa ne ho pensato 😮

    Buona sera caro blog 😉

    "Mi piace"

  72. Ciao a tutte, ieri ho combattuto con il computer per tutto il pomeriggio, ma non c’è stato verso di connettermi, però ora finalmente posso passare, anche se più tardi non credo di esserci visto che oggi un mio compagno di scuola mi ha invitato a casa sua.
    “ Il sole che non vedi” è un pezzo che adoro, perché Renato con poche parole ci descrive il mondo di oggi, la società corrotta che noi stessi abbiamo creato. “Oramai oramai oramai qui va bene tutto” è proprio ciò che dicevamo la scorsa settimana: ormai non ci si stupisce più di niente perché questo mondo ci fornisce di tutto e con il tempo ci siamo abituati a tutto, ritenendo adeguato anche ciò che è il tutto il contrario. Inoltre questo mondo ci ha resi degli automi, incapaci di pensare con la nostra testa e di pensare agli altri, rimanendo così, solamente degli enigmi irrisolti.
    Lui però no, insiste per rimanere accanto a noi a combattere. “C’è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi è questa la fede?” Sarà che sul mio libretto non c’è il punto interrogativo, ma io ho sempre compreso che la fede è il sole che non vedi… “ La violenza è il nuovo vangelo ma Cristo non c’è…” questo passaggio mi piace molto perché mi riconduce inevitabilmente ai primi due versi: al mondo tenebroso e pieno di cattiveria.
    Sono particolarmente colpita dal parlato che mi riporta ad un’avventura vissuta quest’estate: “una domenica, un pane, ed una spiaggia…” ( aggiungiamo una schiena ustionata :mrgreen: ). Ed eravamo proprio così: tre ragazze che si volevano bene una domenica in spiaggia con un panino per pranzo! “…dove ritrovarci o perderci” ed anche qui trovo purtroppo un fondo di verità perché solamente una delle ragazze continua a passare il suo tempo e a divertirsi con me. “ Mentre aspettiamo che si faccia sera, perché di sera si è più veri, si è migliori, perché di sera si ritorna sempre” A me la sera piace tanto perché finalmente riesco a spogliarmi dei miei panni di scolara e ad essere solamente Federica.
    Ora vado. Baci!

    "Mi piace"

  73. Salve a tutti!!!Ho letto tutti i vostri commenti per capirci qualcosa sull’apparizione di Renato 🙂 che purtroppo non ho potuto vedere 😦 -Dunque da quello che ho capito è stato molto simpatico e spontaneo, questo sicuramente ci piace :mrgreen: po ho letto che ha detto e non detto (come al solito) ma da quello che ho capito è stato poco o no?Forse il tempo è volato perchè come al solito quando c’è lui il tempo vola 🙂

    "Mi piace"

  74. beh era quasi meglio se avesse baciato il cameramen… :mrgreen: ma come se ne esce? mah tutte da lui le dobbiamo vedere… 🙄

    "Mi piace"

  75. Buongiorno a tutti, dopo una mattinata di lavoro finalmente ho raggiunto il mio obiettivo, cioè raggiungere il mio zeroappartamento 😉
    Ieri sera come voi ho visto un Renato spontaneo che anche senza aver detto cose diverse dal solito, almeno non era imbalsamato…mi è piaciuto quando sulle note del triangolo si è alzato accennando qualche passetto 😉
    Ah ah Debby, sul tuo commento, son scoppiata…nel senso che pur non avendo un amico come il tuo, quando fa il santone penso sempre la stessa cosa :mrgreen:
    Per X factor, che dire, sono contenta almeno di aver fatto felice la mia amica che in questi giorni ha alcuni problemi e quindi saputa la notizia mi ha detto di essere contenta di vederlo.

    Buon sabato, un abbraccio a tutte 🙂 Un bacio Debby

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.