IL SOLE CHE NON VEDI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/_cuRLtA_iag" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

“Dobbiamo guardare l’orizzonte, invece di chinare il capo e mettere a tacere le nostre aspirazioni”Così Renato diceva a proposito di “Il Sole che non vedi”

Sono lieta di inaugurare il primo Post dedicato ad una canzone del nuovo disco di Renato Zero.Scelta perché è quella mi emoziona di più, che ritengo profonda e ricca di significati, dove vedo un Renato che comincia un pochino ad essere in conflitto con la Fede rendendosi conto che tutto dipende da noi…

“C'è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi
E' questa la fede?
Darsi completamente ti avvicinerà alla gente, è questo il movente?
La violenza è il nuovo vangelo, ma Cristo non c'è
Se avremo mai un avvenire, dipende da noi, lo sai”

La violenza è il nuovo Vangelo perché c’è sempre più violenza in questo mondo e sempre meno persone che credono in qualcosa o qualcuno… ma Cristo non c’è e quindi il nostro futuro dipende solo da noi…

L’uomo ha rovinato e continua rovinare con le sue stesse mani il mondo, ci sono talmente tanti esempi che lascerò che siate voi a portarli.

Di egoismi ci siamo ammalati mentendo a noi, siamo sempre più presi dalle nostre cose a volte anche futili e poi ci accorgiamo che c’è bisogno di solidarietà sempre quando accadono catastrofi e ne abbiamo purtroppo un recente esempio. Se fossimo tutti più uniti e non pensassimo solo a noi stessi forse si potrebbero fare tante cose ma la vita a volte sembra una corsa contro il tempo, questo tempo che ci manca sempre e basta a malapena per la nostra quotidianità e allora ci dimentichiamo di tendere una mano a chi ne ha più bisogno dal povero all’ammalato, dall’anziano al disabile, via via fino ad arrivare semplicemente ad un amico in difficoltà.

L’egoismo è dire di no, è negarsi…è negare…è non darsi…spesso dico che un po’ di sano egoismo nella vita fa bene perché bisogna pensare anche a se stessi ma senza mai dimenticarci degli altri…Darsi completamente ti avvicinerà alla gente… è proprio così perché facendo qualcosa per gli altri ci si sente sempre più sereni.

Di questa canzone mi colpisce anche questo passaggio:

"E' il momento di dirci tutto…Adesso o mai più…
E quel bimbo che sta nascendo, magari sei tu...sei tu"

E’ di grande intensità!

"Ho deciso: combatto al tuo fianco
Ho deciso: resto
Io non lascio, addirittura pretendo la parte mia
Perchè un vero soldato ha ben chiaro cos'è l'inferno"

La vita purtroppo è una continua lotta, bello avere qualcuno che addirittura pretende la parte sua per combattere al nostro fianco, che non ha intenzione di abbandonarci, quelle persone che ci sono nel bene e nel male e che anzi se possibile nel momento del bisogno sono ancora più Presenti!

L’unione fa la forza è proprio vero, ma c’è bisogno di altruismo, di generosità, di disponibilità, ma in quanti sono veramente disposti a rinunciare a qualcosa pur di aiutare un altro? Quanti riescono a mettere da parte i propri egoismi per regalare sorrisi?

Pochissimi….come ho detto più volte sono completamente innamorata del passaggio in cui canta:

"Dov'è che porterai il sorriso mio, la mia spensieratezza?...Rispondi!
A chi dedicherai la luna, il suo stupore, la fierezza?...Rispondi!"

Mi da i brividi e mi fa pensare a tante cose…soprattutto al fatto che non so più cosa sia la spensieratezza, sono anni che non mi sento più spensierata e questo credo che valga un po’ per tutti noi, forse la spensieratezza appartiene solo ai bambini, agli adulti non è più concesso questo lusso e sarà per questo che a volte avverto il forte desiderio di tornare bambina…

I sorrisi poi…sono una persona che sorride spesso, vivo di sorrisi e amo chi sa regalarmi i sorrisi ma spesso c’è da chiedersi dov’è che andranno a finire…

C’è un sole che non vediamo, siamo accecati da tante cose a tal punto che stentiamo a vedere quella luce… eppure basterebbe guardare più attentamente piuttosto che lasciarci distrarre da tante banalità, perché come dice Renato:

La vita ci mette tutto a disposizione ma siamo così stupidi da sciupare le opportunità.

E’ vero o non è vero?  Abbiamo tutto eppure spesso ci sono cose davanti ai nostri occhi che non riusciamo a vedere! C’è chi si accorge troppo tardi di aver sprecato una grande opportunità…

Il finale di questo brano è veramente suggestivo, sia per l’interpretazione vocale di Renato che per le parole:

"Tutto quello che ci serve è un orizzonte completamente aperto
Una domenica, un pane ed una spiaggia dove ritrovarci o perderci
La volontà non manchi, e una preghiera ci accompagni ovunque, per non dimenticare
Mentre aspettiamo che si faccia sera, perchè di sera si è più veri, si è migliori
Perchè di sera si ritorna sempre…"

Adoro la sera, il buio, la notte, è vero che la sera si è più veri, si è migliori perché ci spogliamo degli abiti che abbiamo indossato nella società, a scuola e al lavoro non siamo gli stessi che siamo la sera a casa, con la nostra famiglia o semplicemente soli nella nostra stanza, la dove ognuno può tornare ad essere se stesso, liberandosi dei problemi della giornata, perché di sera si ritorna sempre a casa!

Avrei ancora tante cose da dire su questo testo che è ricco di spunti, magari proseguirò insieme a voi!


378 pensieri riguardo “IL SOLE CHE NON VEDI”

  1. ahahahahaahahahha
    oddio marg che mi hai fatto notare non l´avevo letto ahahahahahaahah
    la sagra della cozza col virulone napoletano del golfo ahahahahahaahahahahahahahahah oddio mo nun me fate anná piú a dormí dalle risate ahaahahahahahahahahahahahah

    "Mi piace"

  2. volevo lasciarvi con una frase che stasera ho sentito uscire dall bocca di un grassotto napoletano, secondo me pure mezzo fascistello… ma che mi ha invaso il cuole di bile… e di macabro dolore… perché se é da loro che inizia ad arrivare ció… allora significa che stanno capendo che sono stati la barzelletta strumentale di chi al potere ha sempre deciso e sostenuto la napoletanitá… quella dei video postati… e per Napoli non credo sorgerá mai piú un sole se mai c´é stato… il suo destino lo vedo giá tutto chiaro davanti agli occhi… verrá un giorno che queste strade verranno rase al suolo e qui saranno recintate tutte le persone che l´italia un giorno riterrá essere la schiuma putrida della societá… quella stessa che un giorno lontano decise per lo che qui era il regno delle radio delle 16enni di pulcinella il sole il vesuvio e la pizza… io non ci saró forse fisicamente… saró parte della natura… ma tutte le volte che essi grideranno Basta… io grideró… Ve lo siete meritati :mrgreen:

    Mamma mia come so cattivo :mrgreen:
    P.s. comunque il tizio ha detto parlando della sua Napoli….
    Per Napoli esiste ancora una speranza di cura… la chemioterapia poiché essa é un tumore, probabilmente maligno…. 😯
    L´ho memorizzata subito tanto é scioccante vera e per certi aspetti bella… 🙄 per me…..
    P.p.s. non solo quelli dei video fannno pietá eh… esiste pure un altro volto… quello della cosidetta napoli bene… che ragazzo fortunato sono, ho potuto conoscere bene anche quella… Giuro che ve ne parleró un giorno e lí si che vorrei fare i nomi e cognomi dei primari avvocati magistrati giudici medici cardiologi neurologi… che ho avuto il dispiacere di conoscere…. Che dio non abbia mai perdono per loro…

    Buonanotte amiche mie carissime.

    "Mi piace"

  3. Beh una frase molto forte quella che ci hai riportato e comprendo pure che per te sia quasi bella dopo tutti i tuoi racconti…sulla tua città…
    Notte a domani e grazie ancora per queste ore di allegria!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  4. Diciamo che so scoppiata a ride leggendo:
    “ma tutte le volte che essi grideranno Basta… io grideró… Ve lo siete meritati” ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    Cmq un pò duro mio Zeroc. mo un giorno l’Italia che fa recinta i napoletani? Si lo so come la pensi e sotto tanti aspetti hai tutte le ragioni e devo dire che sono curiosa anzi curiosissima di sapere della Napoli bene, di cui non so nulla e visto che tu conosci entrambe le parti sarò ben lieta di leggerti così avremo un quadro completo.
    Certo quel signore che ha detto che Napoli è un tumore maligno e la speranza di cura è la chemioterapia è una metafora a dir poco allucinante…. mi chiedo poi lui cosa intende per chemioterapia 🙄
    Ma ci saranno sicuramente persone che come te vedono certe realtà e da napoletani non le accettano…speriamo invece in un futuro migliore per questa città e i suoi abitanti…

    Saluto tutte le amiche passate di qui e baci per Cla e Marg…
    A te voglio dire grazie perchè sai sempre come rallegrarmi e il tuo passaggio in una serata molto particolare per me e peggiore delle altre mi manderà a dormire un pò più serena…sicuramente con meno pensieri…
    Tanti bacetti…

    "Mi piace"

  5. Scusatemi ma la mia linea va e viene.
    Avevo già scritto un altro commento ma all’improvviso è sparito tutto.
    Comunque volevo dire a Marco che è riuscito a farmi scendere ancora una lacrima, questa volta di commozione, per ciò che ha detto sul fatto che devo ritenermi fortunata. Su questo non ho dubbi e anche sul fatto che non tutti siamo uguali o meglio credo che abbiamo tutti le stesse potenzialità ma purtroppo non tutti le sfruttano nel modo migliore e per altri invece il destino è avverso.
    Federica domani sarà felice per il bacino, poveretta in questi due giorni ha un pò sofferto con me.
    Buonanotte a tutti

    "Mi piace"

  6. Buonzerogiorno a tutti amici….prima di buttarmi a capo fitto nelle mie scartoffie, eccomi puntuale per il mio saluto quotidiano…
    Oddio Marco tu mi fa schiantà da i ride (tradotto: mi fai morire dal ridere)
    ti prometto che quel commento lo cesurerò e vedrò bene di non farlo leggere a mio marito. 😀 😀 😀 …altrimenti al raduno col cavolo che mi ci porta…
    Certo che ci sarò al raduno, sempre che non venga fatto nel periodo in cui mio figlio ha l’ esame, oppure che mi succeda qualche imprevisto…(oddio speriamo de no). Per il concerto la vedo più complicata, comunque anche lì ci stò ….lavorando… :mrgreen:
    Poi ti avevo promesso di dirti quello che penso sul terremoto….
    Purtoppo non mi so esprimere come te, ma ci provo.
    Per quanto riguarda la gente colpita dal sisma, ho trovato negli abruzzesi persone molto disgnitose, pronte a rialzare la testa nonostante tutte le sciagure subite. Del papa ho già espresso il mio parere…ho trovato vergognoso il suo atteggiamento. Ho sentito stamani che forse si recherà nei luoghi colpiti dal terremoto il I° maggio…ma sarà una visita lampo…. 😯 😯 .Comunque ha detto che pregherà per loro e per i loro morti, quindi sono a posto….E poi per Pasqua gli ha pure mandato 5oo uova benedette….ammazza oh che pensiero gentile….
    Per quanto riguarda il governo, mah….ho trovato il nostro bravo Silvio molto presente, a tratti commosso,…..ha fatto un sacco di promesse, ha fatto fare la dentiera alla povera signora che l’ aveva persa tra le macerie…è andato ad inaugurare la nuova scuola sotto la tenda insieme alla Gelmini, ha raccontato aneddoti ai bambini….Insomma un premier molto presente, anche se poi ci fa spendere tutti quei soldi in più per il referendum, perchè altrimenti il suo amico Bossi fa cadere il governo. Ma quei soldi non erano spesi meglio nella ricostruizione??? I soldi per quel benedetto stretto non sarebbero impiegati meglio per mettere in sicurezza gli edifici???
    Comunque staremo a vedere in futuro, quando i riflettori si spengeranno, quello che verrà fatto…allora vedremo se le lacrime e le promesse del sig. Berlusca erano vere…oppure si trattava di campagna elettrorale…..
    Non so caro Marco se mi sono espressa bene, non è facile scrivere quello che si pensa veramente…..soprattutto su questi argomenti…
    Spero di non aver ferito nessuno….
    Ti mando tanti baciotti …..
    Un abbraccio a tutte le mie amichette che ieri sera si sono collegate quando io avevo già spento 👿 👿
    Ma non sarà che Debby non mi vuole quando c’ è Marco???? :mrgreen:
    Scherzo naturlamente cara…..ti mando un grosso bacione tutto per te…
    A dopo
    Anto 😉
    P.S. dopo svolgerò il compito di finire di leggere gli altri commenti…..

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog,

    visto che Gianluca Capozzi vi è piaciuto tanto, lo confesso io ho il cd 😳 , ma giuro che c’è una spiegazione :mrgreen:
    Quando vivevo a Napoli, la mia coinquilina impartiva ripetizioni di inglese alla ragazzina che ci abitava di fronte e lei ci martellava tutti i giorni con questo suo cantante preferito fino a quando mi sono fatta dare il cd.
    Bè straordinario esempio di giovane cantante neomelodico napoletano.
    Bisogna provaree tutto nella vita no? 😉
    Non posso riascoltarlo ora , ho visto solo il video e quindi se non ricordo male dovrebbe fare così:
    “bastava dire resta,non andare via
    gridare forte resta,è solo colpa mia
    soltanto questo e basta,che cosa vuoi che sia
    e non avrei guardato questa luna senza lei na na na na na”
    Zeroc 👿 come mi fai iniziare la giornata, ora divento io malinconica, visto che risvegli in me sempre ricordi di giorni fantastici 😉

    Auguro a tutti una splendida zeromattina.
    Sono felice che Marg. resti con noi 🙂
    Debby mi raccomando stai su, senza di te non si può stare e come dice Claudia tu ci regali sempre parole e momenti dolcissimi e divertenti e quindi grazieeeeeeeeeeee!

    "Mi piace"

  8. Ah dimenticavo di chiedere a Marco, ma Gianluca Capozzi è ancora vivo o ha provveduto qualcuno a risolvere il problema :mrgreen:

    Ciaoooooo!!!

    "Mi piace"

  9. Mannaggia mi avete messo la curiosità addosso……non vedo l’ ora di ascoltare questo grande cantante….Mariella se mi piace mandami il cd…
    Ciaooooooo
    A dopo…. 😉
    P.S. Qui sta venendo un temporale pazzesco ….tuoni….fulmini…mamma mia e che è………voglio il sole che non vedo…..

    "Mi piace"

  10. Buongiorno,
    son tipo 40 volte che cerco di collegarmi ma puntualmente devo chiudere tutto de corsaaa 👿 👿
    Volevo dire che come direbbe il nostro Renatino noi noi del R.Z Blog abbiamo davvero una grande fortuna ad avere una famiglia così! Lui la direbbe un pò più colorita ah ah :mrgreen: ma il senso è questo!!!
    Anto stesso pensiero tuo …500 uova poi me so pure sembrate poche eh se vogliamo dirla tutta 😯 vabbè che ce possiamo fa….vedremo per tutto il resto e speriamo in bene!
    Baci a tutteeeee…. Debby bacioni e abbraccioni!!!! Ciao Zeroc 🙂

    "Mi piace"

  11. Buongiorno 🙂
    ho letto velocemnte ciò che mi sono persa ieri sera….però Gigi non posso proprio vederlo e poi sul nostro blog ahah come avevo già detto sono allergica :mrgreen:
    Vi racconto questo episodio che oggi mi ha subito portato a voi…stamani a lavoro c’è il medico per le visite previste dalla legge…un tipo simpaticissimo.. quando è arrivato ha sistemato il suo pc portatile e mi ha detto che in sottofondo avrebbe messo della muscia come d’abitudine e cosa sento, il cd di Renato 😉 scopro che è un sorcino anche lui e poi mi fa presente che alcune tracce mentre visita le salta…una in particolare “l’ormonauta” perchè dice scoppierei a ridere :mrgreen: ed io invece gli propongo di dedicarla ad un mio collega perchè gli calza a pennello…insomma è diventato il tormentone della mattinata e il tipo già lo chiamano con il titolo della canzone, che nessuno oltre a me ed il dottore conosceva, perchè nessuno segue Renato…in compenso se so divertiti tutti :mrgreen:
    Buon venerdì…Smack Debby, stai su…un bacio 😉
    Salutoni a tutti.

    "Mi piace"

  12. Ah ah ah Grazia una bella mattinata allegra :mrgreen: ah ah da me invece in ufficio so tutti mortiiiiiiiii che camminano da in piedi ah ah credo che nessuno sia Ormonauta ah ah :mrgreen:
    A dopoooo

    "Mi piace"

  13. C’è un Sole che non vedi lui ti parla e tu gli credi…è questa la fede…
    Esiste qualcosa al di la di questa vita terrena…io ci spero tanto…qualcosa che noi non vediamo ma c’è e che ci parla e ci sta accanto sempre…una luce, un energia… la dove vivono in un’altra dimensione tutti i nostri cari che non ci sono più…

    ” E menomale che sogno…posso incontrarti così…perchè è di te che ho più bisogno…”
    Perchè l’Amore non muore mai…

    Buongiorno al R.Z. Blog!
    Oggi è per me un giorno un pò particolare…ma vi leggo e mi viene voglia di intervenire, ecco che succede!
    In realtà anche il dovere mi chiama per due motivi:
    Lo dico a voi ma so che non cadrete in trappole quindi lo scrivo qui per tutti i lettori:
    ATTENZIONE I BIGLIETTI PER IL TOUR DI RENATO ZERO NON SONO ANCORA IN VENDITA!!!
    CI SONO SITI NON AUTORIZZATI CHE INVECE HANNO GIA MESSO IN VENDITA BIGLIETTI FALSI E CON PREZZI MAGGIORATI, QUESTI BIGLIETTI NON SONO RICONOSCIUTI DALL’ORGANIZZAZIONE E QUINDI CHI LI ACQUISTERA’ SI VEDRA’ BLOCCATO ALL’ENTRATA.
    I SEGUENTI CIRCUITI STANNO VENDENDO BIGLIETTI FALSI:
    http://www.worldticketshop
    http://www.bakeca
    http://www.secureconnect.
    http://www.italianticketoffice
    http://www.prontobollo.it/promo/MASTPRT1.
    http://www.seatwave.it
    http://www.ticketbande
    (Ho tolto di proposito l’estensione per non creare collegamenti, ma i nomi dei siti li leggete bene)
    FATE ATTENZIONE E DENUNCIATE!!!
    TRA L’ALTRO I CIRCUITI NON AUTORIZZATI SONO IN AUMENTO!
    Eh…va sempre così quando si tratta di Renato 😦

    Come ben sapete per via del terremoto era stata rimandata la sua partecipazione a Parla con me, quindi vi comunico che RENATO
    STASERA SARA’ OSPITE DI SERENA DANDINI A PARLA CON ME ALLE ORE 23.10
    IL R.Z. BLOG SARA’ ON LINE!

    Bene, comincio con il dare tanti bacini alla mia cara Mariella che nun je ne sfugge una era pure a conoscenza di quella canzoncina :mrgreen: sei troppo simpatica e anche tu importante per noi non dimenticartelo mai 😉

    Anto che bel commento me piaci quando ti sfoghi perchè tu quello che hai da dire lo dici e basta e con quale naturalezza! Grande!
    Però 👿 c’è un però 👿 e certo che lo faccio apposta ah ah ah farò di tutto per non far incontrare te e lo Zeroc. in diretta 👿 ah ah ah
    Cara ti abbraccio sei veramente straordinaria, smack 😉

    Baci per te Cla hai scritto la giusta espressione per la nostra Zerofamiglia, è un pò colorita ma rende l’idea, lo Zeroc. de solito la scrive per intero :mrgreen:

    Cara Grazia che simpatico episodio almeno ogni tanto te fanno pure ride al lavoro :mrgreen: e poi incontrare a sorpresa altri Sorcini è sempre bello!
    Bacissimi!


    Ancora infiniti bacetti per il mio Sole, il mio luccicante Zeroc. perchè quando lo leggo mi brilla tutto il Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Debby cara sempre qua puntuale con tutti gli aggiornamenti….e avvertimenti 😉 nonostante il tuo periodaccio e da quanto leggo oggi sia per te una giornata particolare…..il carrozzone di abbracci è in partenza tutto per te!
    Torno dopo per il resto!

    "Mi piace"

  15. Buon Zerogiorno a tutti.
    Debby penso di aver capito il motivo della particolarità di questa giornata per te 😦
    La vita dopo la morte è un’altra cosa in cui credo fermamente, io sento che un giorno ci rincontreremo tutti e inoltre mi è capitato di sentire vicino in modo incomprensibile miei cari che non ci sono più, tipo in occasioni particolari, oppure ho sentito un’ imprevista forza ad affrontare delle difficoltà in famiglia che non avrei mai immaginato di avere, come se qualcuno da lassù mi avesse aiutato in qualche modo. Forse anche queste cose sono solo fantasie per alcuni ma abbiate fiducia crederci aiuta tantissimo. Ho letto anche diversi libri di testimonianze di persone che riescono in qualche modo a colloquiare con i propri cari dipartiti e ne sono rimasta molto affascinata.
    Anche oggi non sto molto bene, anzi ho avuto una forte emicrania che solo adesso si sta placando dopo aver preso un analgesico, però avevo molta voglia di stare con le mie amichette anche per farvi sentire che sono contenta di essere rimasta con voi 😉
    Voglio affermare ancora una volta che Marco è un grande, le sue parole riescono a toccare delle corde dentro di me che smuovono qualcosa, riescono a farmi riflettere, per questo non posso fare a meno di ringraziarlo. Credo che se conoscessi uno psicoterapeuta bravo come lui nella mia città , finalmente mi deciderei a farmi aiutare, perché sto pensando che ne ho davvero bisogno, ma non penso esista :mrgreen: Un grosso bacio per lui 😉
    Debby io non mi muovo ad acquistare i biglietti, finchè non mi dici tu a chi rivolgermi e quando 😆 Spero solo di fare in tempo perché penso che sarà una vera corsa 😯
    Stasera vedremo Renato dalla Dandini, peccato che la tv è lontana dal pc e non potrò commentare in contemporanea.
    Oggi ti mando il bacio più grande che ti abbia mai mandato e tanti bacini a tutte le amichette che come me sono sommerse di lavoro 😉

    "Mi piace"

  16. Cara Debby, grazie per le comunicazioni e gli avvertimenti.
    Chiderei a Claudia, visto che non siamo tanto lontane, se il carrozzone di abbracci passa di qua a prendere anche i miei da portarti 😉
    Smack!!!

    "Mi piace"

  17. Si si Mariella, oggi per la nosta Debby tanti di quei baci e affetto dal profondo del cuore proprio!
    Certo che quando c’è di mezzo Renato sempre casini co sti biglietti eh.. 😯 biglietti falsi e pure maggiorati di prezzo 😯 ma come se fa?????? So tutti da denunciare questi 👿
    Nemmeno io mi muovo per acquistarli aspetto il tuo via Debby 😉
    Allora stasera va dalla Dandini..non ho mai visto questo programma anche se ne ho sentito parlare..beh sarò online con voi ovviamente!

    "Mi piace"

  18. Come sempre arrivano i soliti furbi quando c’è Renato 😦 grazie Debby dell’avvertimento, comunque anch’io come le zeroamiche aspetterò il tuo cenno e credo che sarà una corsa 😯 anche perchè mi piacerebbe vederlo a Roma, ma chissà se sarà possibile 🙄

    Stasera Renato dalla Dandini, sarò on line, nemmeno il mio pc è vicino alla tv …so già che sembrerò una matta in corsa per casa, come fu per carramba :mrgreen: però che belle serate 🙂
    Ora vado, il divertimento è finito e peggio devo recuperare 😦
    Un saluto alle amichette…uno particolare per Margh 🙂
    Un grande abbraccio a Debby

    "Mi piace"

  19. NOOOOOOOOOOOOOO perchè Renato ospite stasera??Cioè sono contenta per voi ma io no perchè non sarò a casa stasera 👿 non è giusto 😦 non ho nemmeno il registratore per registrarlo 😦 😦 😥

    -Leggerò i vostri commenti, mi racconterete tutto vero??Kiss

    "Mi piace"

  20. Sono appena rientrata 🙂
    Poveretta Ila te racconteremo tutto :mrgreen: :mrgreen:
    Stasera allora appiccicati alla tv e al pc più che altro!! Ricordo che per la puntata di Carramba ero disperata perchè mi era saltata la connessione e stavo col 56 k uhh che nervoso quella sera proprio quella 👿
    Torno dopo saluto tutte le amichette che sono al lavoro e che vorrebbero già essere da tutt’altra parte e cioè a casina…tenete duro il week end è alle porte!!
    Baci baci!!!

    "Mi piace"

  21. Dimenticavo ancora questi biglietti non ci sono e mi sta già salendo su un ansia incredibile addosso per la corsa al biglietto appunto 😯 😯 Renato ce faraà mori prima o poi de infarto me lo sento :mrgreen:
    Ciaoooo!! E’ arrivato il nostro carrozzone Debby ci metto anche tanti sorrisi dentro 🙂 🙂

    "Mi piace"

  22. ciao a tuttiii!!!
    eccomi finalmente!! 😀
    vado a leggere tutto quello che mi sono persa…
    …vi dico solo che ieri ho letto di sfuggita l’interpretazione di Marco sulla foto di copertina di Presente e ho riso da sola per tutto il pomeriggio… :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Grazie Debby per la preziosa informazione…..anche io acquisterò i biglietti…quando lo dirai tu….
    Stasera verrò dopo la presenza di Renato dalla Dandini, perchè ho il pc da un’ altra parte….quindi spero di collegarmi dopo….
    Ma c’ è pure Zeroc???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    A dopo….
    Tra poco mi guardo i video del grande Capozzi….
    Ciaooooooooooooo

    "Mi piace"

  24. mmm….devo recuperare con dieci commenti?? beh con questo già sto a due!! :mrgreen: scherzo (già mi vedo collocata al mio posto d’onore, il lampadario della suite)

    "Mi piace"

  25. volevo dare un fortissimo abbraccio virtuale a Marg, mi dispiace per come ti senti in questi giorni, ma fai bene a seguire il consiglio di Ilaria, stare sul blog secondo me ti può fare solo bene…un grossissimo smaaacckkk!!!!
    *
    stavo leggendo il commento di Antonells sul terremoto che diceva che Berlusconi una volta tanto sta facendo il bravo presidente…sapere che un tizio che conosce mio papà aveva una gioielleria lì, he non è crollata del tutto, ma comunque non lo facevano entrare, anche se lui doveva recuperare almeno tutta la roba che non era sua, altrimenti sarebbe stato rovinato…allora un giorno che Berlusconi è andato lì è riuscito parlarci e lui l’ha preso e l’ha portato con sè, ha parlato con il capo dei pompieri ed è riuscito a farlo entrare a prendere tutti i gioielli…poi si è fatto dare il biglietto da visita, così ha detto che quando ricomincerà a lavorare andrà da lui a comprare qualcosa per aiutarlo a ricominciare l’attività (poi bisogna vedere se lo farà veramente…)…però è bello sapere che ogni tanto qualcosa di buono lo fanno per davvero… 🙂

    "Mi piace"

  26. Venerdì 17 Aprile 2009 ore 9:36, Mariella said: “Ah dimenticavo di chiedere a Marco, ma Gianluca Capozzi è ancora vivo o ha provveduto qualcuno a risolvere il problema ” :mrgreen: Zeroc. io ti proporrei di farci un avavtar per tutto il resto della vita!!! hihhi mi ha fatto troppo ridere…
    …però scusate avete lasciato il progetto a metà!! la canzone per chi deve restare ce l’abbiamo, ma quella per chi non ce lo volemo più?? 🙄
    …non so che ne pensate voi, ma io proporrei “te c’hanno mai mandato a quel paese”, però la versione Proietti/Zero, ce li mannamo in grande stile…

    "Mi piace"

  27. dimenticavo…che disgraziati questi dei biglietti 😈 io se non fossi stata sul blog, in mancanza di una fonte affidabile come Debby, mi sarei fatta fregare al 100%… 👿
    neanche io lo posso vedere stasera, perchè sto fuori casa, però me lo faccio registrare da nonna 😀 lo vedrò un po’ più tardi, ma meglio di niente!! 😉

    "Mi piace"

  28. ok dopo tutte questa ciance ora forse è il caso che commento il post 🙄
    “C’è un sole che non vedi, lui ti parla e tu gli credi, è questa la fede?” mi piace molto questa definizione di fede…in effetti la fede non è altro che credere in qualcosa che non si vede, ma per poter avere veramente la fede bisogna anche sentire quel qualcuno che ci parla, altrimenti che fede è? per questo tante volte secondo me uno ha dei dubbi (me compresa)…
    anche io tante volte non riesco a combattere accanto a qualcuno che ne ha bisogno, perchè quando qualcuno ha un problema non so mai come comportarmi..quindi istintivamente mi tiro indietro, anche s epoi mi sento in colpa perchè vorrei fare qualcosa per aiutarlo….
    uff ora devo uscire che pizza….
    spero di ripassare stasera prima di uscire, altrimenti a domani…kisss!!!

    "Mi piace"

  29. Anche io questa sera sarò appiccicata alla tv a vedere la Dandini, ma non potrò essere on line 😦 uffaaaaaaaaaaa!

    Si Antonella corriiiiiiiii ad ascoltare Capozzi che poi vorrai sicuramente
    il cd 😉 :mrgreen:

    Per quanto riguarda i biglietti, come al solito ci provano, ma noi abbiamo SUPER DEBBY, al suo confronto wonder woman è niente :mrgreen: che ci protegge e ci salva dalle truffe 😉

    Auguro uno splendido fine settimana a tutti.
    Ciaoooooooo!

    "Mi piace"

  30. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    Ho appena terminato di vedere il grande Capozzi……………

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    le faccine commentano da sole……………

    "Mi piace"

  31. Dopo l’ ascolto vorrei lanciare un appello a Mariella……..Ti prego mandami il cd……così la prossima volta che si esibisce in concerto potrò anch’ io cantare insieme a lui….. :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Perchè di sera si ritorna sempre! Beh Noi qua ce tornamo sempre di sera di notte di giorno :mrgreen: però questa frase finale mi piace molto….è rassicurante sapere di avere un luogo anche come il nostro dove abbiamo la certezza di poter tornare e dove siamo certi di stare bene sempre!
    Dà una bella sensazione di serenità! Fossero tutti così i luoghi che frequentiamo e invece no aihme! Ci sono momenti in cui io sto bene solo a casa e come ho già detto soprattutto di sera,per cui questo pensiero finale di Renato calza a pennello per la mia persona! 😉
    Flamy sei troppo forte…sul lampadario ah ah come al solito nel caso te vengo a tirà giu io!
    Anto de te invece vedo già pezzettini sparsi sul Blog ah ah ah :mrgreen: nun te vedo tutta intera poraccia ah ah :mrgreen:
    Baci!!!

    "Mi piace"

  33. Il finale del brano, sempre positivo… 🙂
    Non abbiamo bisogno di molte cose per intravedere una luce, una speranza….a volte basta guardare l’orizzonte davanti a sé 🙄
    Mi viene in mente l’idea di due persone su una spiaggia che si ritrovano o si perdono nei loro pensieri, si ritrovano per condividere insieme i loro progetti, le loro esperienze e magari si perdono perchè andranno verso degli orizzonti diversi, hanno dei sogni opposti… 🙄 ho la sensazione di dire delle sciocchezze :mgreen:

    Anch’io amo la sera, tutte le maschere cadono e ognuno mostra la sua vera faccia. Ci ritroviamo a casa o altrove con la famiglia o degli amici e allora possiamo essere « normali » perchè nessuno ci giudica, ci spia. Io lavoro spesso di sera/notte e ho notato che la gente è differente la sera, è più serena, più calma, più vera, meno monotona. Di giorno la gente mi sembra triste, delusa, senza voglia mentre di notte, mi pare più viva, più animata. Personalmente quando faccio dei progetti è sempre di sera, mi sento più motivata, più allegra. è una delle ragioni per cui amo i paesi latini, del sud perchè la gente è sempre presente di notte.
    Tutto ritorna di sera, gli amori, gli amici, i fantasmi, i sogni 😮

    Godete bene il programma con Renato, beati voi 😎 leggero i vostri commenti domani!

    Quindi vi auguro una buona sera e una buona notte…pensero a voi stasera quando parlero con i marinai 😉

    P.S: grazie Debby per il tuo avviso, bacio a Marg ti mando tanto coraggio cara 😳 e un bacio enorme per Marco 😀

    "Mi piace"

  34. Solo ora riesco a scrivere con calma ciò che volevo dire da questa mattina 😉 infatti quando ho letto ciò che hai scritto Debby, riguardo a quel qualcosa al di la di questa vita terrena…dove forse vivono in un’altra dimensione tutti i nostri cari che non ci sono più…mi sono sentita molto vicino a questo pensiero perchè mi accompagna da anni….ovvio quale sia il confine tra fantasia e realtà è difficilmente individuabile, però è un grande aiuto e un modo per sentire meno il distacco da quel legame.
    Come Margh, ho avuto occasione di leggere libri nei quali si approfondivano questi fenomeni anche se sono sempre molto scettica e ricordo anche che a tratti ne rimasi impressionata, infatti sospesi la lettura.

    Questa serata sarà all’insegna di Zero…ora vado, ma poi torno 😉
    Un saluto alle amichette, smack Debby 🙂 chissà se Zeroc. passerà 🙄

    "Mi piace"

  35. Buonasera al R.Z. Blog!
    Ovviamente io vi ho riassunto il contenuto di un comunicato stampa…
    E’ chiaro che vi dirò appena saprò della messa in vendita dei biglietti, quelli veri 😉

    😯 Ammazza oggi vi siete scatenate, brave belle mie così me piacete :mrgreen:
    Poi ho visto che la mia Sorciofiglia Flamy mi ha preso in parola con i 10 commenti, non se fermava più :mrgreen: brava bella di mamy tua, bacini per te…l’ho fatta scendere dal lampadario della Suite dove era in punizione ed è potuta uscire stasera :mrgreen:
    Flamy ti ho già spiegato che se esci con un ragazzo devi prima farlo parlare con papà Zeroc. 😯 :mrgreen:

    Ringrazio la nostra carissima Mariella e Cla che mi hanno inviato un carrozzone di baci, li ho presi tutti, tutti!!
    E ve ne do tanti altri a voi e ovviamente contraccambio il grande bacio di Marg, grazie… hai scritto un commento molto bello e confortante 😉
    Mi fa piacere che hai sentito la voglia di stare con noi, non può farti che bene e poi hai detto una cosa molto vera sullo Zeroc.
    Dai un bacio anche a Federica e dille che la vogliamo leggere 😉
    Smack!

    Cara Grazia con Carramba fu divertente in effetti, ma tranquille io ho il pc vicino quindi quando volete commentare fate pure…ma poi quanto dura sto programma??? Spero non troppo visto l’orario di inizio…
    Anche io ho letto quei libri anzi…a dire il vero era diventata una vera e propria mania…più li leggevo e più ci speravo…speravo che accadesse anche a me…insomma mi davano un segno di speranza di qualcosa che esiste, appunto un’altra dimensione, so cara Grazia che tu puoi capirmi.
    Baci e abbracci per te!!

    Mmmmm Vedo che la mia Antonellina scherza con il fuoco nel vero senso della parola 👿 farò in modo che tu non possa incontrarti con lo Zeroc. in diretta 👿 :mrgreen: prima te voleva assaggià come una bistecca 😯 mo poi non parliamo di ciò che ha scritto ieri 👿 vi fulminerò molto volentieri a tutti e due 👿
    Tanti baci Anto, occhio che so infuocati :mrgreen:

    Ila non te preoccupà te lo racconteremo noi il programma :mrgreen: idem per Vanessa :mrgreen: bacioni a voi due!

    Oggi il mio sbrilluccicante Zeroc. è stanco 😦 lo so 😦 ma Debby tua pretenziosa più che mai :mrgreen: ti vuole qui, che c’è bisogno di dirlo? :mrgreen:
    Un mare di bacetti per te!!

    "Mi piace"

  36. Eccomi so già pronta anche se so che dovremmo aspettare!
    Allora cara Debby ho controllato che il programma dura fino a mezzanotte circa…..però io non l’ho mai visto per cui non so dirti altro sul programma però sul giornale c’è scritto che dura fino a mezzanotte..come al solito ce tocca fa le ore piccole ma tanto noi semo abituati no? :mrgreen: e poi la notte ce piace a noi :mrgreen:
    Baci!!

    "Mi piace"

  37. La serata di Carramba, Claudia se la ricorda 😦 è stato un susseguirsi di problemi di linea su Torino…ora cominciamo con i lampi e quando mancherà la corrente secondo voi :mrgreen: ah ah non mi vogliono mai far vedere Renatino…comunque come ha detto Claudia, il programma termina a mezzanotte.

    "Mi piace"

  38. Pure qua da me Grazia lampi e fulmini 👿 👿 👿 👿 so i gufi lo so ma per ora la linea va!! :mrgreen: speriamo!!!!
    Baci a te!

    "Mi piace"

  39. Guardate io non lo dirò mai che Renato sarà ospite di X Factor me rifiuto…non può essere così contradditorio a distanza di pochi giorni 👿 ci ha praticamente sputato sopra facendo risentire perfino il povero pazzo di Morgan e mo va ospite ma dai 👿
    Lo so che avete fatto finta de niente sti giorni mentre passava la pubblicità, tranne uno 👿
    Mio Zeroc. per favore pensaci tu ad insultarlo, facciamo bene io e te a ribadire sempre quanto sia contraddittorio non se regge veramente 🙄
    Appena lo insulti te faccio la ola :mrgreen:
    Baci torinesi da voi sempre la pioggia da noi sempre il sole :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Debby io non ho visto la pubblicità di X Factor in questi giorni…..però sta notizia me lascia un pò così
    😯 😯 😯

    "Mi piace"

  41. Si Debby io l’ho vista 😯 mi sono astenuta dal dirlo, speravo in una tua smentita 😯 mi sa che dentro Renato abita un sorcane ed ogni tanto non riesce a tenerlo a bada et voilà esce fuori :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. ahhhhhh Ti ho beccato 👿 tanto lo so he l’avete vista tutti, so giorni che passa 👿 ma io speravo in una Sua smentita 👿
    Hai ragione Grazia, sto Sorcane maledetto :mrgreen: mo lo guarderò arrabbiata 👿

    "Mi piace"

  43. Io invece non l’ho vista proprio la pubblicità in questi giorni….però mo lo vedo più da incavolata eh diciamo così perchè non è corente eh no che non lo è!! Per carità non è una novità perà voglio di….me pare proprio di una incoerenza plateale a sto giro eh…

    "Mi piace"

  44. Di Renato? Manco in punta de morte me fiderei… é proprio un Farfallone… svolazza di fiore in fiore proprio nel meglio della sua gioventú 🙄
    E vaffanculo pure alla tua retorica e natuaralmente Olé… :mrgreen:

    Mo voglio la ola Deb! 😎

    Oggi in aula ho invitato gli allievi a scrivere su un foglietto anonimo un pensiero intimo che non erano riusciti a dire a chi ora non c´é piú… Cosí é iniziata la giornata… poi glieli ho riletti… é scesa nell´aula improvvisamente una “magia”… poi c´é stata la lektion! Ma andando via… lasciando vuota quella stanza ognuno ha confessato uscendo che in quella sala oggi “eravamo” in tanti… almeno il doppio… avevamo ricevuto molte visite 😉 Ed io ho concluso con un piccolo inciso su cosa significa per me… “Speranza”…

    "Mi piace"

  45. STANDING OVATION PER IL MIO ZEROC. AH AH AH AH AH AH
    OLE’ :mrgreen:
    Oddio mentre scrivo questi stanno a storpià Spera o Spara 😯

    Tesoro…come mai oggi hai fatto questa richiesta ai tuoi alunni?
    Devo dire che mi ha colpito molto leggere che eravate almeno in doppio dopo quella cosa….ma è bellissimo!!
    Cosa significa per te Speranza?
    Vorrei conoscerlo anche io quel tuo inciso 😉

    "Mi piace"

  46. M’hanno gufata per bene, è tutto il giorno che sto senza linea, mo è tornata, sto guardando Renatino, torno appena finisce se la linea me lo permette.
    Ciao a dopo

    "Mi piace"

  47. Spera o Spara naturalmente… ce lo sapevo… é il miglior pezzo in assoluto di questo penoso Cd :mrgreen:

    Sulla rai retorica pura, stupida tra l´altro… e poi guarda Zero… se c´é una cosa che gli americani sanno fare benissimo é la Televisione per non dire il Cinema… Sono i NUMERI UNO…! 👿

    Ora é passato sul registro caciario ciociaro… l´endorfina delle cugine… Vorrai dire DEI CUGINI 👿 😎 :mrgreen:

    "Mi piace"

  48. AH AH AH AH Abbiamo pensato la stessa cosa i Cugini AH AH AH AH AH AH
    Daje commentami tutto Zero :mrgreen: che goduria :mrgreen:
    Er Triangolo è drammatico ah ah ah

    "Mi piace"

  49. OLE’ standing ovation OLE’ per Zeroc ….
    Renato parla..parla…..spara….spara…
    Zeroc, come sempre in poche righe racchiudi pensieri molto belli che fanno pensare….

    "Mi piace"

  50. Come é bellillo nel video de triangolo… lo avrei castigato un tempo :mrgreen:
    Cmq qui mo mi é piaciuto… non sta rinnegando triangolo e mi vendo… in totale contraddiction con qualche intervista fa….

    "Mi piace"

  51. NOOOOOOOOOO LO AVRESTI CASTIGATO AH AH AH AH AH AH
    Si è la contraddizione fatta persona e cmq io sui Migliori anni non sarò mai daccordo…si sente pure che non è sua…

    "Mi piace"

  52. Orribile… la canzone e pure il bacio sulla bocca della dandini… se si slinguazzava un cameramen era piú credibile :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Era un bacio puramente amichevole ah ah ah ah
    Dateje un cameraman :mrgreen:
    Mo pure la vecchia :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Si è vero se si lascia un pochetto più andare è più simpatico si…..si Zeroc se ci accontentiamo lo possiamo di :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. Ciao eccomi qui….ho appena visto Renato…non tutto..la parte iniziale la vedo domani………..Comunque il poco che ho visto l’ ho trovato molto simpatico…
    Ah dimenticavo buonazerosera a tutti

    "Mi piace"

  56. Uhhh Anto buonasera…te stavo per cancellà er commento ah ah ah sai c’è Zeroc. in diretta :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. A tal proposito… ma Renato c´ha detto? 🙄
    No perché l´ho visto sapete… ma non credo abbia parlato… forse é stato invitato come figurante 🙄

    Debby spara le tue domande per il prossimo collegamento… ho la sveglia alle 5.45 e sto devastato dalla giornata… domani ce sará uno zombie per strada, quello zombie é lo zeroc. in persona :mrgreen:
    Oggi avete commentato molto e molte cose… che fatica leggere tutto, peró mi siete piaciuti.

    "Mi piace"

  58. Ufffff 😦
    Però povero mio Zeroc. oggi stanco e domani all’alba ed io qui sempre a chiedere, chiedere :mrgreen: vabbè me sto zitta, è già tanto che ci sei così stanco 😦 No le sparerò in una chat blindata :mrgreen: e nun provà a negarti 👿
    Ma quale Zombie e zombie lo Zeroc. è sempre bello :mrgreen:
    Renato oramai non dice fa solo battute o mimi ah ah ah non so se avete notato come la battuta su Ratzi tanto per intenderci o le facce affamate dei ragazzini :mrgreen: cosa verissima quella dei matrimoni :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. wow…ciao Zeroc….tutto bene????
    E tu Debby nun ce provà a cancellare il mio commento 👿
    Ciao Cla….

    "Mi piace"

  60. Visto un pò a singhiozzi perchè sono andata a recuperare mia figlia ad una festa…sul finale con Vergassola ero piegata :mrgreen: eh eh lui un pò basito 🙂

    Un abbraccio a tutti voi a domani 🙂
    Ciao Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

  61. Con Vergassola è stato ganzissimo…………..non vedo l’ ora di vedermi pure il pezzo iniziale……

    "Mi piace"

  62. Ma nel complesso non è che ha detto tantissime cose come ar solito a parte che ha ammesso a sto giro che je piace magna…a me m’ha preso a magna ah ah ah così ha detto!
    Poi si Debby mezze battuttine o nun risponde proprio ah ah ah
    Povero Zeroc stanchissimo ma te sei sempre splendenteee!!!

    "Mi piace"

  63. Ma davvero sarà ospite a x-factor……no…Renautccio caro nun me puoi cadè così in contraddizione….eh no….
    Zeroc….zombie………no nun ce credo
    .

    "Mi piace"

  64. Veramente ha detto che gli piace magna :mrgreen: ahah tanto alla prossima lo smentisce :mrgreen:
    Riciao Debby, Claudia, Anto e Zeroc. …ora vado

    "Mi piace"

  65. Eccomi, la linea per il momento c’è. Non so proprio che gli è preso oggi per tutto il pomeriggio.
    Proprio oggi che Federica si era ripromessa di scrivere un commento.
    Mi ha ordinato di dirvelo e vi manda tanti baci.
    A me è piaciuto Renato, ma io non faccio testo, ogni volta che lo vedo praticamente rimango imabambolata e gli perdono tutto. Comunque mi sono divertita, avrei voluto che durasse di più, mi ha svegliato completamente perchè prima sul divano mi ero addormentata visto che non riuscivo a stare con voi, per questo non l’ho visto proprio dall’inizio.
    Di X-Factor non ne sapevo niente, spero che per lo meno manifesti le sue reticenze nei confronti dei talent-show come ha detto fin’ora e dica ai ragazzi quello che ha scritto pure in Giù le mani dalla musica.

    "Mi piace"

  66. Anto nun ce fa caso… fa cosí chissá perché… 🙄
    Ora purtroppo vi devo proprio lasciare… si sta sconnettendo il cervello sinistro dall emisfero destro e potrei andare in corto circuito da un momento all´altro… Mi auguro a domani 😦

    Renato al Cess Factor It´s incredible… si meriterebbe una sassaiola per dirla alla fiorentina :mrgreen:

    Notte notte dallo Zeroc.

    "Mi piace"

  67. Ciao Marg dai tanti baci a Federica mi raccomando…
    Zeroc. che vuol dire ti auguri a domani? 😦
    Vabbè buonanottee baci….allora andiamo tutti a nanna vista l’ora…
    Baci per Anto, Marg, Grazia e Cla!
    P.S. Si si una sassaiola de gruppo :mrgreen:
    Notte a tutti 😉

    "Mi piace"

  68. Vi do’ la buonanotte anche io…..mio figlio reclama la sua camera…
    Buona zeronotte a tutti….
    Uno zerobacione a tutti…..e tanti zerobaci a Debby e…naturalmente tanti zerobaciotti a Marco….
    P.S. Debby nun me incendià……
    Notte

    "Mi piace"

  69. Buonanotte anche da parte mia a tutti voi.
    Purtroppo stasera siamo potuti stare poco insieme
    Un bacio a Debby e allo zombie Marco

    "Mi piace"

  70. Notte Amici e bacioni per tutti quanti voi!
    Eh che dire per x factor….je tireremo tutti insieme qualcosa!
    A domani!

    "Mi piace"

  71. Spera o spara l’ha rovinata proprio però Tutti fuori dai coglioni ah ah l’ha cantato anche Renatino quel pezzettino!
    Quanto vorrei sentirla live questa!!!
    notte…baci Debby…baci Zeroc!!!

    "Mi piace"

  72. Visto che ormai il sonno mi è passato completamente ho deciso di lasciare questo messaggio, che di sicuro Debby passerà domani mattina, o meglio oggi, ma fra qualche ora. Dovevo farlo nel pomeriggio ma la linea non me lo ha permesso.
    Stella mi dispiace non leggerti da due giorni, ciò che è successo per me non ha alcuna importanza, spero tu abbia letto che la mia reazione è stata dettata da un mio stato psicologico già precario.
    Sai bene quanto Debby e Marco ti vogliano bene e come te lo hanno dimostrato anche in passato, quindi torna a lasciare le tue scie che ormai fanno parte del nostro Zerocondominio che tu abiti da molto più tempo di me.
    Se poi io non ti piaccio lo accetto tranquillamente, come mi aveva scritto anche Debby ieri il regolamento prevede che se si hanno problemi con un condomino lo si può ignorare; gli Zeroappartamenti sono tanti e per qualsiasi cosa puoi bussare alla porta di chiunque altro.
    Ti saluto con affetto e spero di tornare a leggerti già oggi.

    "Mi piace"

  73. Buongiorno!!!
    Ieri nel mio ultimo commentino ho detto che quel pezzo Spera o Spara lo voglio troppo ascoltare live e ieri Renatino era molto divertito mentre quelli storpiavano tutto :mrgreen: e lui non si è fatto mancare di cantarne un pezzettino :mrgreen: e comunque nel complesso ieri sera è stato simpatico, pare proprio rilassato Renatino.
    Certo non ha detto chissà che cosa, le domande gira gira so sempre quelle, così come gli anedotti che racconta però sempre in modo spontaneo…..si Debby l’ho trovato spontaneo ieri sera, non impostato ma sciolto, l’ho visto molto a suo agio pure con la Dandini che anche lei pareva molto divertita :mrgreen:
    R.Zero il genio, R. Fiacchini la sregolatezza, anche se sembra il contrario ma non è così….beh direi due definizioni perfette per definire l’Artista e L’uomo no? Poi ha pure detto che lui e il suo cervello sono in causa dal 50 per cui….
    Forte sul video di Triangolo perchè in studio si è messo ad accennare qualche passo de danza e a canticchiarla……uhhhhh uhhhh
    Poi si Zeroc come dici tu in mezzo discorsetti ciociari :mrgreen: ma come dire ce semo abituati quelli ce li mette sempre qua e la :mrgreen:
    Poi sulle cugine ah ah me so messa a ride e ho pensato un pò la vostra stessa cosa ….nun ce stanno più…. ah ah ah vabbè…..
    Su quel pezzo tanto osannato ” i migliori anni della nostra vita” che ve lo dico a fa?? L’avevo già bocciato all’epoca eppure se lo sentimo sempre :mrgreen:
    Con Vergassola un pò deboluccio perchè in pratica non ha risposto a niente…ah ah soprattutto quando gli ha chiesto se quella frase del Cielo era roba sua o se gliela aveva suggerita Ratzi 😯 se “salva” dicendo mezze frasette tipo : questo ragazzo bisogna tenerlo d’occhio……
    Insomma er solilto Renato che dice e non dice…
    Debby quando ha detto che la sera è meglio er brodo per risparmia ah ah ah so scoppiata a ride…..te sai perchè :mrgreen:
    Certo ora questa cosa di Cess Factor ah ah Zeroc mi ha lasciata un pò così…perchè me chiedo che ce va a fa visto che non è stato tanto carino con questi tipi di programmi 😯 e me rispondo: deve vendere il disco e allora..eccolo li anche se in totale contraddizione con quanto da lui stesso affermato 👿 anche questo fa parte di Zero!
    Baci a tutti e buona giornata…a dopo!

    "Mi piace"

  74. Volevo solo fare un piccolo passo indietro a ieri, come alcune di voi hanno detto anche io volgio sperare che esista “qualcosa” dopo questa nostra misera vita terrena…il mio pensiero ad oggi è una forte speranza più che una convinzione, non ho mai letto invece di libri o cose simili perchè so per certa che mi impressionerebbero e allora non l’ho mai fatto..però alle volte mi è capitato di sentire una forza insolita dentro di me e sono certa di sapere Chi fosse a darmi quella forza.
    Vi abbraccio!

    "Mi piace"

  75. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Provengo da una telefonata con un mio carissimo amico sorcino d.o.c. con grande cultura Zeresca, che mi ha fatto fare un bel pò di risate, io e lui abbiamo sempre l’abitudine di commentare e criticare :mrgreen: Renatino dopo ogni sua apparizione ed oggi lui mi diceva che nell’intervista di ieri sera lo aveva preferito perchè era stato più spontaneo e simpatico mentre invece non lo regge quando fa il Santone e così parlando di lui ha detto: “Tu non puoi venì a fa er Santone a dire tutte quelle cazzate quando poi lo prendi in c*** dalla mattina alla sera e fai pure vedè che non è vero, sii te stesso che è meglio, uno ti preferisce” ah ah ah ah ah mi ha fatto tanto venire in mente un altro mio carissimo amico eh ah ah ah :mrgreen:
    O che appunto fa i discorsi a chi ha prende al max 1000 Euro al mese e lui da miliardario fa tutti quei bei discorsetti ma poi in finale sta dall’altra parte, non ha tutti i torti 🙄
    In ogni caso anche lui insomma lo preferisce più spontaneo e allegro e con meno false prediche.
    E vabbè torniamo a noi, cara Marg hai lasciato veramente un bel commento per Stella, hai avuto un bel pensiero, questo dimostra la tua sensibilità…io non so perchè Stella non stia scrivendo, magari è un caso ma io credo che gradirà questo tuo intervento, cara Stella torna ad insultarci su ah ah ah
    Baci per te Marg e per Cla…certo Cla è meglio er brodo, o non invitare chi magna troppo se sa che Renatino è attento all’economia ah ah ah
    Un saluto per tutti e una pioggia di bacetti per il mio adorato Zeroc. che spero tanto riesca a passare di quì 😦

    "Mi piace"

  76. buongiorno!! 😀
    hahha mamy mi hai fatto troppo ridere!! no no lo so benissimo che prima di uscire con un ragazzo deve passare l’esame Zeroc.!! 😉 è che praticamente le metà dei miei amici sono nati ad aprile 🙄 quindi tra questa e la prossima settimana ho ben quattro feste di 18 anni (insomma è già una settimana che non dormo e la prossima non sarà migliore), per questo non ci sto mai con voi la sera 😦 vabbè prima o poi gli amici finiranno!! 🙄
    …a me la sera piace moltissimo d’estate, perchè c’è tanta gente in giro, come diceva Vanessa…per esempio adoro andare in centro le sere d’estate, oppure quando sto al mare farmi le passeggiate o per i paesini o sulla spiaggia…è l’unico caso in cui la sera mi mette allegria…
    io veramente quella pubblicità non l’ho vista 😳 comunque io direi di fare un appello: che tutti i sorcini d’Italia non vedano quella “trasmissione” solo perchè ci va lui…famoglie calà l’audience!!!! 👿
    😯 chi s’è baciato??? il cameramen??? 😯
    mamma ieri mi voleva far rosicare e mi ha detto che ieri il programma con Renato è stato carinissimo (senza sapere che ho la registrazione hehe :mrgreen: ), poi per dirlo lei che non è sorcina, anzi sta iniziando ad odiarlo visto che è costretta a sentirlo sempre…
    ieri il papà della mia migliore amica stava per fare un incidente con Renatooo!!!! ha detto che si sono quasi presi con la macchina 😯 queste cose succedono a tutti tranne che a me 👿
    ho notato anche io l’assenza di Stella…dai su Stelluccia non fare così torna da noi mica ci farai fare un’altra petizione?? e dai lo sai che ti aspettiamo tutti!! 😉 smack a te
    buon pranzo!!

    "Mi piace"

  77. Debby AH AH AH AH AH AH AH
    Oddio quando ho letto quella frase… e cioè che non può veni a fa er Santone eccc
    So mortaaaa!!
    E’ verissimo anzi so sacro sante profane verità direi :mrgreen: :mrgreen:
    Mi hai fatta troppo ride……e poi davvero certe cose nun se possono sentì…..tutto er discorso delle periferie poi….e vabbè comunque ripeto ieri l’ho trovato meno impostato e quindi me so fatta due risate alla fine senza non notare le sue arrampicate sui vetri diciamo così…
    Debby ti abbraccio…e certo che lo Zeroc lo aspettiamo sempre!
    Saluto anche Margh che leggo più tranquilla..

    "Mi piace"

  78. Ah ah ah Flamy no no nun ha baciato er cameraman ah ah ma bensì sulle note idilliache de “I migliori anni della nosta vita” ha dato un bacetto innocente alla Dandini :mrgreen: :mrgreen:
    Vabbè me fermo va….

    "Mi piace"

  79. Buon zeropomeriggio a tutti ….qua si prepara al diluvio e io cerco di uscire prima de beccarme tutta la pioggia 👿
    Debby sto ancora a ride per quella frase che ci hai riportato ah ah ah
    Baci a tutti! Ciao Zeroccccc!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.