EMERGENZA NOIA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/2rWt7ILHIRA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Io non resisto accendi un sole per me...
Non stare lì impassibile azzarda l'impossibile
qualunque cosa, anche un sorriso usato se c'è.
È la noia che ogni voglia spazza via

Tratto da "Amore dopo Amore" Emergenza Noia, uno stato d'animo raccontato a ritmo di rock!L'essere umano è alla continua ricerca di stimoli, ha desideri e idee che vorrebbe realizzare ma nel momento in cui questo non gli riesce gli sembra di perdere tempo, avverte un senso di vuoto ed è così che si cade nella trappola della noia. Dice bene Renato EMERGENZA noia, la noia sta veramente diventando un emergenza nella nostra società basti pensare a questi giovani che pur avendo tutto sono continuamente annoiati e così per combattere la noia compiono azioni deplorevoli come stupri di gruppo, o la moda di qualche anno fa per cui gettavano sassi dai cavalcavia spezzando le vite umane, ci sono poi tanti altri esempi in cui la noia li ha portati alla violenza e alla distruzione!Questo non accadeva una ventina di anni fa, forse proprio perchè noi non avevamo tutto, ne computer ne cellulari ecc. ecc. sapevamo divertirci e se ci annoiavamo cercavamo di fare qualcosa di interessante non certo di distruttivo, sono del parere che questo troppo avere ha portato a non avere più stimoli e quindi a cercarli in modi a dir poco criminali!

Pillole ed intrugli vanno giù da soli sono voli simulati quelli tuoi...
Benvenuti nella culla dei fantasmitroppo tardi ti risveglierai
Se tentenni avrà ragione lei...

Altro metodo usato da sempre per sconfiggere la noia soprattutto nei giovani sono le droghe, quei voli simulati che li portano a sentirsi diversi inconsapevoli di fare soltanto del male a se stessi.

E' una continua frustrazione così
neppure il sesso fa miracoli qui...

Per noia molte persone tradiscono il loro partner, stanchi della solita routine vengono assaliti dalla noia di coppia cercano stimoli altrove.

Siamo tutti potenzialmente vittime della noia, devo dire che non soffro molto la noia, mi annoio particolarmente in casi in cui sono costretta ad uscire o a stare in un determinato giorno con persone che non fanno parte dei miei interessi, a tutti credo che ci capiti di essere costretti per una cena o per festività a dover stare con persone di cui avremmo fatto volentieri a meno, ecco in quel caso vengo assalita dalla noia più totale e vorrei tanto scappare o sicuramente stare da un'altra parte. Con me stessa non mi annoio mai, anche se capita che non ho nulla da fare sto bene anche in quel momento anzi lo sfrutto per riposare un pò la mia mente che devo dire è sempre in piena attività! 

E voi soffrite la noia?

Certo bisogna ammettere che la noia non ha soltanto lati negativi ma anche positivi, pensiamo solo che se non ci fosse stato in passato chi era alla ricerca di cose nuove, di stimoli, di creatività a quest'ora vivevamo ancora in una società antica.

Non venirmi a dire che si può star bene con la mente sempre in avaria, rapinati della fantasia.
Non resisto con te altri stimoli ho
giorni che vanno via senza un movente però

Ancora la fantasia che salva Renato come credo un pò tutti noi, si possono fare voli con la fantasia e immaginare di essere altrove in tutta un'altra dimensione con chi desideriamo noi, e sempre con la fantasia ci si può inventare qualcosa di creativo da fare, trascorrere i giorni senza un obiettivo è sicuramente deprimente e allora bisogna sempre inventarsi qualcosa da fare purche sia sano, civile e non arrechi danni agli altri.

Insomma Renatino pare sia morto di noia in qualche occasione ma ha saputo vincerla, certo non mi sembra affatto un uomo pigro, già il fatto che è un Artista è segno di creatività!

Il Video è tratto da Amore dopo Amore Tour e secondo me in scaletta ci stanno sempre bene brani come Emergenza noia che appunto non annoiano perchè pur trattando questo tema lui lo ha accompagnato ad un ritmo accattivante che ci fa scatenare un pò tutti ai concerti e mi dispiace che invece Live non ci sono state molte occasioni per poterla ascoltare.

A voi i commenti sul brano, sulla noia e sul vostro modo di combatterla!

215 pensieri riguardo “EMERGENZA NOIA”

  1. nuovi stimoli si aspettano da noi
    non dobbiamo ne possiamo indietreggiarte mai
    …..buona sera blog!

    ho passato il week-end (di sport) fuori e sono tornata a casa con dei bossi enormi 😡

    Un saluto a tutto 😉

    "Mi piace"

  2. Eccomi a casa!
    Ora mi riposo..come dire e mo basta :mrgreen:
    Vanessa mi sembra che abbia detto che per lei la musica è un ottimo rimedio anche contro la noia e fonte di benessere..beh devo dire che per me è lo stesso!
    Quando mi devo rilassare e alle volte scacciare anche un pò di noia o semplicemente qualche pensiero di troppo….so sempre quale canzone pescare dal cilindro magico..devo dire che nella maggior parte dei casi è Zero che ha la meglio nella mia playlist!!
    Da domani si riprende la routine 😦 ci prepariamo per altre arrabbiature e altre noie intendendo per noie scocciature da risolvere 👿
    Saluti a tutti!!

    "Mi piace"

  3. Buon zeropomeriggio a tutti…..anche qui cara Flamy ieri c’ era il sole e poi tutto d’ un tratto è cominciato a piovere….per non parlare di stanotte….tuoni fulmini, vento acqua…..mamma mia nun se ne può più….
    CHE NOIA…….voglio il sole…. 👿 👿
    Anche oggi la giornata è balorda….piena di nubi minacciose….BASTA!!!!
    Un bacione Debby …..tanti baciotti a Marco….. 😳
    Un abbraccio a tutte le mie amichette…. 😀

    "Mi piace"

  4. Eh a casa uno si annoia si soprattutto se ci si è costretti a stare chiusi in casa!
    Io ho fatto un pò la trottola in questi giorni, complici alcuni amici che sono venuti a farci visita e vogliono girà per Torino come è giusto che sia ovvio, per cui mi sono trovata a fa da cicerone..io da cicerone per Torino poi :mrgreen: so cascati male :mrgreen: poracci! comunque devo dire che mi sono stupita perchè ho visto tanti tanti turisti in giro 😯
    Vabbè ora devo riuscire..stasera poi me fermo..e se penso a domani noooooo meglio che non ci penso ora 😦
    A più tardi!!!!
    Bacioni a tutti!

    "Mi piace"

  5. Buongiorno e buona domenica, finalmente tre giorni di sole consecutivi ci volevano 🙂
    Vedo un condominio tranquillo e silenzioso, mi sa che sono una delle poche rimaste in casa, ahimè per cause di forza maggiore 😦 sinceramente un pò mi sono anche annoiata, ma da domani non ne avrò motivo 😉
    Sai Claudia, il tennis è anche una mia passione…in passato c’erano però soddisfazioni migliori a seguirlo, ora a campioni siamo messi male 😕
    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog e buona domenica!!!!In questi due giorni non sono stata a casa perchè mi sono dedicata a divertirmi e soprattutto a rilassarmi :mrgreen: questi 3 giorni di festa ci volevano proprio!!!Spero che anche voi vi siate riposati.
    Un abbraccio a tutti

    "Mi piace"

  7. Buona giornata!
    Mi siete un pò mancati in questi giorni devo dire..un pò tanto per la verità!
    Flamyyy ce vengo anch’io al Foro Italicooooo, il tennis è stata una mia passione da ragazzina! Ad oggi sarei un pò arrugginita :mrgreen: insomma so vecchia :mrgreen:
    Leggendo i vostri commenti come sempre abbiamo notato le stesse cose..il conduttore de Matrix stava proprio un pò fuori :mrgreen: ne sapeva poco insomma…e Renatino se deve levà quegli occhiali ah ah e vabbè mo Renato mi sa che si è sfogato ben bene con queste comparsate in tv…
    Buona giornataaa a tutti e bacioni a Debby e Zeroc!

    "Mi piace"

  8. buonasera!!!!
    mamma mia oggi mi sono fradiciata quando sono uscita all’una c’era un sole che spaccava le pietre, quindi mi sono messa in magliettina manco fossi diretta al mare…poi tutto insieme è venuto giù il diluvio universale e mi sono bagnata fino al midollo 👿 se non mi ammalo vuol dire che ho gli anticorpi grossi come cocomeri…
    ora vi lascio ho troppo sonno!!
    bacio bacio a mamy e a tuuuutti i condomini
    p.s. ah già qualcuno sa se Zeroc. ha risolto il problema password?? :mrgreen:
    vi voglio bene!!

    "Mi piace"

  9. Ciao a tutti amici…finalmente trovo 5 minutiper stare in vostra compagnia…Questi giorni sono stati di fuoco per me…..non ho avuto neanche il tempo di passare per leggere i vostri commenti. Comunque…cercherò di recuperare quando troverò in pò di tempo….Stasera…..lascio tutto e corro qui con voi….
    Non so cosa avete scritto della puntata di Matrix dedicata a Renato comunque vi dirò le mie impressioni….Il giornalista secondo me ha fatto abbastanza pena….non mi sembrava molto preparato….Renato l’ ho visto sereno, a tratti intenerito quando facevano vedere le immagini datate…..molto bello quello che ha detto su Loredana, nonostante lei lo maltratti e ne dica di tutti i colori…..l’ unica nota stonata???? Gli occhiali tondi 😦 😦 ed i ciuffetti schizzati all’ insù….Comunque nel complesso è stata una bella puntata…..Renato è sembre Renato… 😳
    Adesso vi devo lasciare….
    Un bacione a Debby e tanti baciotti a Zercoc…..(sai ieri ti ho pensato, mentre passeggiavo per le strade affollate di Firenze ed in i Piazza della Signoria)….. 😳
    Un abbraccio a tutte voi…..

    "Mi piace"

  10. Ed eccomi approdare anche di qua!
    Passamo da un Post all’altro con estrema facilità!
    Ma Zeroc ma con sta password come sei messo?? ah ah
    Nun te vedo de là :rool: stai ancora a provà la pass giusta??
    Anche oggi una bellissima giornata di sole dalle nostre parti…strano ma vero speriamo che duri!
    A dopo cari Zerocondomini!!
    Bacioni a Debby e Zeroccccc!!

    "Mi piace"

  11. Buongiorno, oggi sto peggio di ieri 😦 ma tanto mi passerà entro lunedì, ne sono sicura 👿
    Ieri ho visto la registrazione di Matrix e devo dire che Renato mi è piaciuto, a tratti ho pensato…come recita bene :mrgreen: e nel complesso mi è piaciuta la puntata; certo ci fosse stato Mentana sarebbe stata un’altra cosa, io non ho mai veduto altre puntate di questo programma, ma la sensazione che ho avuto almeno in questa è che il conduttore fosse improvvisato.
    Bello il commento di Renato sull’amicizia 😉
    Un abbraccio a tutte le amichette e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  12. sigh 😥 non ci siete stasera 😦
    mamy quando la fai la chat audio? 😀 (sarebbe l’equivalente di un sorriso ruffiano a 32 denti)

    "Mi piace"

  13. papy ma che hai fatto adesso tutti sapranno che la password del protetto è “sorcagna” e potranno leggere le cose stupende che ci sono scritte!!!
    oggi mia nonna mi ha fatto una sorpresa e mi ha dato la registrazione di Matrix…mamma mia che ectoplasma il conduttore!!! mi ha messo una tristezza infinita, ma dove lo hanno trovato!! ma ha fatto delle domande del cavolo!!!! ma come ti salta in testa di dire: “forse qualcuno dei nostri telespettatori non avrà neanche mai sentito nominare Renato Zero” 😯 io fossi stata in lui mi sarei alzata e me ne sarei andata…ma chi è che non conosce Renato Zero!!! comunque si una delle prime cose che ha detto è stata quella frase sulla noia…io per circa un quarto d’ora sono stata tutta gasata perchè pensavo:”ecco, ha letto il post di Debby”, poi mi sono ricordata che la puntata era registrata 😦
    smack!!

    "Mi piace"

  14. Buonasera Blog!
    Sai Grazia io credo che sia l’età che avanza :mrgreen: che in qualche modo ci cambia, nel senso che forse oggi si sopporta molto di meno…. pure io come te se quando sono in mezzo a persone che non mi divertono l’istinto sarebbe quello di scappare ma non si può appunto..sai com’è non è bello :mrgreen: e se una volta sopportavo un pò di più oggi moolto meno..possono essere amici o parenti, questi ultimi poi non ne parliamo proprio meno male da un lato che ne ho pochi!
    Idem per le cerimonie son cose che mi hanno sempre annoiato a morte, ma in passato meno oggi invece sono molto insofferenze a questi appuntamenti a cui poi non ci si può nemmeno sottrarre più di tanto…
    Nel testo poi c’è una strofa dove dice ” siamo al collasso non si parla già più” ecco il dialogo è fondatementale in qualsiasi rapporto almeno per me eh ..è una cura anche questa se vogliamo..io non potrei farne a meno e in questo devo dire di essere cambiata molto perchè in passato avevo la tendenza a chiudermi molto in me stessa e non ero poi tanto propensa al dialogo oggi invece tutto il contrario…
    Nella puntata di Renatino a Matrix mi è piaciuto quello che ha detto riguardo all’amicizia…pensieri che sposo in pieno…
    Ora vado a riposarmi perchè oggi ho camminato per chilometri 😯
    Bacissimiiiii!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.