NASCONDIMI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/M31Z5zp5TSU" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Mentre viviamo il Presente facciamo un tuffo nel passato, un lontanissimo passato erano i tempi di "Erozero"  quando Renato scrisse una canzone adatta a tutte le stagioni di vita: Nascondimi a volte può capitare di sentirsi prigionieri della vita che stiamo vivendo, prigionieri di un lavoro o dello stesso mondo, quindi si può provare la voglia di nascondersi, di non farsi trovare ne vedere, sparire magari andando lontano.La canzone sembra voler raccontare un Renato che si sentiva prigioniero di quella società, da l'idea di una sorta di proibizionismo che per un anima libera e particolare può diventare veramente una prigione come gli stessi pensieri. La canta con molta grinta, con cambi di voce e suoni, musicalmente la ritengo molto particolare ed ha un ritornello che mi piace molto!Io sono già segnato ormai, mi uccideranno sicuro,
perché ho cantato, perché ho gridato, perché rido e credo in Dio, perché un’aiuola ho calpestato…
Nascondimi ti prego, in una canzone, in un pensiero che non sia una prigione…
Se mi sorprenderanno ancora a sognare, sarà la fine, ed io non voglio morire!

Come sempre Renato mette in risalto l'importanza dei sogni che se ci tolgono pure quelli è la fine!

Mentre nel passaggio seguente noto ancora un attacco a quella società che a quanto pare già controllava, spiava, figuriamoci oggi che grazie alla tecnologia siamo tutti ancor più facilmente controllati e spiati, ogni nostro movimento è praticamente sotto controllo senza che neanche ce ne accorgiamo!

Ogni sbadiglio è controllato,
Fare l’amore qui è peccato…
Il mio futuro è tracciato!
Sarò una scheda perforata resterò un numero, una data…mai più un rimpianto un’ambizione!

Lasciami un giorno ancora al mio carnevale
lasciami un Cristo ancora da ritrovare,
ancora un nome, un volto da ricordare…
una preghiera, una promessa, un ideale!

A me sembra proprio un grido di libertà, quel voler fare tutto ciò che gli passa per la testa senza essere spiato, giudicato o peggio ancora condannato! Lasciami ancora al mio carnevale... alla sua vita fatta di trucchi e beautycase, non è la prima volta che Renato descrive quel periodo come il suo carnevale, di per se il carnevale altro non è che una maschera, colori, allegria, indossare sempre una pelle diversa e come spesso ha detto per la paura di vivere una vita sbiadita preferiva trasformarsi e colorarsi ogni volta. Allo stesso tempo da l'impressione di una persona che resta aggrappata ai suoi ideali, alle sue convinzioni ma è come se volessero portargli via pure quelli. Sicuramente poi da quel lontano 1979 è successo proprio così, oggi è un lusso pure sognare, di ideali devo dire che soprattutto i giovani non ne hanno più, sarà pure un pò colpa dell'epoca che stanno vivendo che veramente disillude e l'indecenza che ci circonda non  permette loro di credere più in niente!

Comunque in tutto questo lui trova rifugio nelle sue canzoni e chiede al suo pubblico di nasconderlo in una canzone, devo ammettere che tutto il brano mi sembra indirizzato ai suoi fans come una richiesta di aiuto e il coro finale ne sembra poi la risposta!

E' lontano quel Renato da quello di oggi, sembra quasi una metamorfosi e come lui stesso ha detto oggi si veste come si sente dentro, quindi tutta un'altra persona, a volte quando riguarda quelle sue vecchie immagini secondo me si chiede dove ha trovato tutto quel coraggio, sia dallo sguardo che dalle risposte che da noto in lui una certa curiosità mista a incredulità, certo che  oggi da uomo di quasi 60 anni è normale che abbia una visione completamente diversa della vita.

Nascondimi...lo si può chiedere anche a qualcuno di cui ci fidiamo, intendo dire che a volte almeno a me capita che vorrei sparire per il resto del mondo ma magari rimanere in compagnia di solo due o tre persone a volte anche una sola, come dire essere reperibile solo per qualcuno, rifugiarmi da lui annullando tutto il resto, ecco questa è una cosa che mi è capitata spesso in momenti di sconforto.

Si può avvertire questo bisogno per motivi sempre diversi, magari in seguito ad una delusione, ad un periodo negativo, ad un fallimento personale o semplicemente per la voglia di fare pace con noi stessi.

E voi? Sentite mai il bisogno di nascondervi? Se avete qualche episodio da raccontare fatelo tranquillamente.

Inoltre mi piacerebbe una vostra riflessione sul senso di questo Post, del brano e di Renato stesso!

425 pensieri riguardo “NASCONDIMI”

  1. BUONGIORNO BLOG!!!!
    Oggi a Roma splende il sole e pure nel mio Cuore!!!
    Con il sole sono andata e con il sole in mano sono tornata :mrgreen:
    Oggi ho fatto felici tante persone tra cui me stessa e il mio adorabile Zeroc. ha fatto felice me!!!
    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
    Il Blog non è più triste…
    Mariella mi hai parlato con una dolcezza talmente infinita che mi sono sciolta 😳 quanto sei carina, ti mando un mare di baci perchè in certe parole io avverto tante cose belle e le ho viste!!
    Abbraccio pure la mia cara Anto, eh si alla fine lui riesce sempre a tranquillizzarmi, si lui sa come fare :mrgreen:
    Bacissimi alle due torinesi!!!

    E tanti bacetti al mio Zeroc. 😉
    Oggi so proprio contenta che se vede??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Arieccomi vi aspettavo tutti come sempre 😉
    Mariella hai scritto un commento di una dolcezza infinita..davvero tanta.
    Debby un abbraccio a te che leggendoti mi sembra di vederti sorridere, ti ho vista proprio sai 😉
    E bacioni a tutte le amichette qua ogni giorno….e ovvio al nostro Zeroc!

    "Mi piace"

  3. Meno male! Mi stavo preoccupando 😉
    Sono contenta di rivederti allegra e pimpante 🙂
    E allora felice zeromattina a tutte amichette on line e non! 🙂
    A dopo!

    "Mi piace"

  4. Grazie di cuore Debby… sei magnifica…

    Da oggi in poi ti chiamerò Super Debby Zero 🙂

    Sarà l’occasione per conoscerci.

    Un abbraccio fortissimo, Francesco.

    "Mi piace"

  5. Debby son contenta che oggi vedi il sole..tu sai vero che quando sei felice lo sono anche io 🙂 e che invece quando sei triste de conseguenza lo sono anche io 😦 eh so fatta così se una persona a me cara sta giù..sto giù pure io per naturale conseguenza..ma leggerti così mi rincuora molto 🙂
    Bacioni!!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Ciao Francesco!!!
    Ma che bello leggerti, scrivici di più 😉
    Già finalmente ci conosceremo e sono molto felice di questo 😉
    Non devi ringraziarmi l’ho fatto con molto piacere e sono felice di avervi li con noi!!!!
    Un abbraccio grande per te!
    Si so Super Debby Zero ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. 🙂 Debby sono troppo contenta di leggerti così 😉
    Mi fa molto piacere che riusciate a vedervi insieme il concerto, alla fine è ciò che più conta 🙂

    Scappoo

    "Mi piace"

  8. Buongiorno Blog
    Che bello arrivare qui e ritrovare il buonumore 🙂
    Ieri sera me ne sono andata a letto con una profonda tristezza dopo aver lasciato il mio commento e vedendo che a quell’ora Debby non eri ripassata 😦
    Stamattina poi ho letto gli interventi successivi che erano continuati sulla scia di quelli del pomeriggio cioè ricchi di malinconia e rabbia a parte l’ultimo di Marco che era riuscito a strapparti un sorrisino.
    Ora invece leggo con piacere che sei riuscita a fare una delle tue magie :mrgreen: e il tuo sogno si potrà realizzare. Non sai quanto sono felice per voi e quanto bene mi fa saperti serena perché in questi miei giorni tanto pieni di malinconia questo Blog è diventata la mia ancora di salvataggio e quindi vorrei vederci il sole tutti i giorni proprio come oggi 😳
    Un bacione tutto per te 😉
    Saluto anche Marco e Francesco che non conosco ma a cui auguro che la sua mamma si rimetta presto.
    Baciotti Zeroamichette 😉
    Ps. Stamattina mia cugina mi ha finalmente portato i biglietti; che emozione averli fra le mani per me che è il promo concerto 😛

    "Mi piace"

  9. Eh si Marg ieri mi ero collegata un pò più tardi perchè era il compleanno di mia sorella e abbiamo festeggiato 😉
    Ora si è tornato il sole anche sul Blog e voi siete state tutte carine e comprensive e spesso dovete subire gli sbalzi di umore dei vostri Admin :mrgreen: ma in fondo l’amicizia è anche questa 😉
    Ed è stato bello vedervi partecipi nella tristezza ed ora nella gioia.
    Tanti bacini per te e anche per Grazia e Cla!

    "Mi piace"

  10. Troppo allegria qua… 😎 queste pagine nun ne sono abituate :mrgreen:
    Cocca tu naturalmente sai giá perché ho insistito che dai piani alti scendessi giú al fondaco e ai bassi… nun me fa storie sulla mano morta poiché deve essere lasciata morire :mrgreen: 👿
    Mettite er cinturino rosa me raccomando 🙄
    Mo ci vuole santa barbara contro i fulmini…
    Cmq alla fine Mariella scriveva cose che nel frattempo da stanotte accadevano… 😉
    In effetti noi semo come i vampiri, parlo di me che é certo… vivo solo de notte de giorno faccio le cose ma astengo quasi tutto de me… quasi un automa :mrgreen:
    Stanotte le notizie se rincorrevano per l´etere tra napoli e roma… una debby mezza addormentata s´é svegliata… Diciamo che Renato piú che leggere sti sfoghi sul blog avrebbe dovuto sentisse la telefonata intercorsa… e come ha detto Grazia… forse in cuor suo avrebbe capito davvero che di tempo non ce ne é poi cosí tanto…
    Tante cose sono state dette e qualcuna poi é stata fatta… e aiutando il destino esso ha fatto la sua parte… poteva andare diversamente…
    Debby quante veritá stanotte… alla fine il succo é questo e ve lo rendo pubblico… quello che é cambiato negli anni é solo la scorza de fori… del personaggio… che di proposito ha scelto di cambiare Pelle… e ha deciso di vendersela alla fine… furberia? Noi non ne siamo tanto convinti… piuttosto crediamo che uno puó essere personaggio quanto vuole ma alla fine Sprazzi di personalitá vengano fuori… in un passo di triangolo dalla dandini… in qualche uscita di intervista poco pilotata o sfuggita… quando il personaggio se mette piú a suo agio e se sbilancia… Tutto puó essere mutato… mutato in mutandis come direbbero i latrini… ma la personalitá te la tieni e su quella, fideteve dell´esperto… nun ce fai niente… quadrato nasci e quadrato muori… Per dire… che quello che faceva da giovane un pó de nascosto e con molta piú allegria… diciamo cosí… oggi lo fa lo stesso… molto piú defilato e con la ciccia dietro alla tasca dei pantaloni alla zio renato… cosa questa che cambia di molte le cose e la loro visione… Naturalmente quando persona e personaggio non coincidono piú… cosa che invece prima, anni fa accadeva… a mio avviso é la cosa migliore… lá sta il vero amore del cosiddetto pubblico… (ne so qualcosa nel mio piccolo quando vado al cinema o al supermercato… l´effetto sorpresa negli altri non c´é… la mise giacca e cravatta all´occasione non é da me né mai lo sará… ed ho accettato di essere nel mio piccolo una “cosa” pubblica che suscita sempre la curiositá de volé sapé nel mio privato, ne avró uno cosa faccio…) Ma queste legittime curiositá con me sono giá belle e che spiazzate… nessuno tormento sotto ai balconi… a parte Debby che ce sosterebbe :mrgreen: persona e personaggio sono cosí facente parte della natura della vita… Ovviamente l´imbroglio c´é… é un´arte… nel senso che Mina cantava nella sua Nuda… c´é qualcosa che… a loro non darei e di fatti non do… Ma lí se sa… la superficiale curiositá umano non ci arriverebbe mai… e quindi sto a posto… Ho scelto un pubblico pagante? Benissimo, assumiamocene le conseguenze con maturitá, please… se vogliamo con essi continuare a tirá a Campá… vero Renatino 😉

    "Mi piace"

  11. Tradotto ancora de piu? Provamose…
    Come dire… se credeva di essere furbo, come tutti quelli che poi in fondo non lo sono e lo fanno per costrizione e per problemi personali da nascondere… nun glié mai riuscito di esserlo… furbo… fino in fondo e quante volte é crollato… come un salame… o sul salame, mo qui fa lo stesso 🙄 E naturalmente chi ne ha subite e pagate le conseguenze… sono coloro che lo hanno circondato davvero di affetto al di lá del personaggio… E chi pensa “ma chi ve lo ha fatto fare”… mica ve lo aveva chiesto… rispondiamo… “qui vi sbagliate di grosso”… lo aveva chiesto e come… e pure a gran voce…

    "Mi piace"

  12. Ho concluso mentre scrivevi la trattativa co Francesco :mrgreen:
    Oh dunque lo Zeroc. vi ha raccontato per filo e per segno tutta la nostra chiacchierata notturna da bravi zerovampirelli :mrgreen:
    E come sempre ci siamo ritrovati in molte cose anche sul fatto che i più obiettivi nei confronti di Renato sono proprio quelli di età della via de mezzo ossia noi :mrgreen:
    Insomma qui tra personaggio e persona ne passa….ha detto tutto lui perchè vi ha riportato un pò i nostri discorsi e voi cosa ne pensate?
    Sono curiosa di sapere in questo clima di allegria e riflessione come sempre 😉
    Bacettiiiiii Zeroc. oggi pomeriggio te elaboro un commento da paura me sa ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Si si Zeroc io scennoooo eccome se scendo…mo poi…nun ce sta più er problema 🙂 evvivaaaaaaaaaaaaaaa
    Oggi ho il cinturino rosa…..
    Leggo grandi verità nel tuo commento…..dopo lo rileggo con calma perchè sto quasi smontando la baracca qua..
    Sono molto felice da non stare più dentro la mia de pelle 😉

    "Mi piace"

  14. Ha provato a fare il furbo, con qualcuno gli è riuscito con qualcun altro no 🙄
    Con gli ingenui forse…
    Noi ad esempio abbiamo visto tutto poi sta alla persona scegliere se accettare nella consapevolezza che non si è presi per i fondelli ma è un semplice compromesso d’amore che si pure lui a gran voce ci ha chiesto in effetti…eh si…

    "Mi piace"

  15. Rileggendo ho scritto male un passagigo e non si capisce – riscrivo:
    “Naturalmente quando persona e personaggio non coincidono piú… cosa che invece prima, anni fa accadeva (ed é questa a mio avviso la cosa migliore, questa coincidenza naturale, naturalissima)”

    "Mi piace"

  16. No, non coincidono più Persona e Personaggio diciamo che nel grande successo ha perso la naturalezza…ma è naturale…

    P.S. Scusa si io sotto er balcone tuo ce metterei le tende, ci tenevo a precisarlo ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. …é per questo che c´ho sempre piene e preparate bagnarole de acqua gelata… aspetto che arrivi :mrgreen:
    Senti Debby ma pensi che ce fará di nuovo storie coi Flaschese? Potrebbe essere l´occasione buona per attaccá brighe con lui sul palco… me porto la mia superpotente Nikon che dici? :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. A dopo devo scappare e non ho modo di scrivere ora…ci si rivede oggi…..
    Certo che se coincidessero le due cose persona e personaggio sarebbe la cosa migliore ma ora appunto non è più così…..da tempo che non lo è… però la “natura” non si può cambiare quella noi….e nemmeno Renato può mentire a se stesso.
    La scelte sono due, accetti oppure no questo mutamento avvenuto in corsa negli anni….e alla fine diventa come dice Debby un compromesso diciamo così consapevole….
    Baci

    "Mi piace"

  19. Prima Renato era se stesso, ha perso quella naturalezza e verità che gli apparteneva e che lo ha fatto amare da molti…
    Era lui fuori e dentro al Palco…oggi invece…. 🙄

    AH AH AH stai pronto a farmi la doccia fredda ah ah ah ah ah poi me arriccio aho 👿
    Senti con i Flash ce insulta de sicuro ma tu per sicurezza portala e se lui ce insulta se levamo le scarpe e je le tiramo come da programma :mrgreen:
    Ce servono foto per il nostro Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Ah ah tutti con le Nikon la sotto ah ah ah così ce ammazza e famo prima..nel caso porto anche la video ah ah ah ah :mrgreen:
    Abbondiamo Zeroc..
    Mo vado proprio

    "Mi piace"

  21. Ah nun ce dubbio… siccome sará Novembre… :mrgreen: de certo lo stivaletto Timberland ce sta bene ar piede… essendo pesantissimo se lancia difficile, ce vo forza ma quella nun me manca certo… ma per via del peso segue una traiettoria precisissima ed arriva fotte fotte fotte a destinazione… glie devo da stampá la matricola della suola in bocca alla prima che spara :mrgreen:
    Naturalmente a sto punto tutto dipenderá dalla famosa scaletta… ma ve fermo subito! Troppo presto per le previsioni e le visioni… Dopo agosto ne parleremo 🙄

    "Mi piace"

  22. Ah ah che fatica oggi scrivere 👿 sulla storia del flash mi raccomando scatenatevi :mrgreen: quando ho visto l’Mp0 a Milano, c’era un proiettore con una luce così intensa puntato sulle nostre facce che non permetteva di vedere nemmeno i colori del palco…ed io ho pensato si è vendicato dei flash accecandoci 😯 quindi ora forza pensateci voi :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. “glie devo da stampá la matricola della suola in bocca alla prima che spara”
    ah ah ah ah ah oddioooo poro renatooo speriamo te ne faccia 3 di presente ah ah ah ah io starò co le scarpe comode nun so quali casomai me porto in borsa una cor tacco così je faccio più male ah ah ah

    "Mi piace"

  24. Spero solo di non colpire nella foga Rosario Jermano… 😦 poraccio…
    sennó sai che botto de batteria se sentimo :mrgreen:

    Ora vado, forse qualche possibilitá flebile di rivederci stasera… Difficile domani… esco all´alba torno de notte…
    A stasera…

    "Mi piace"

  25. Sto ancora qua ah ah
    Ah io scarpre comode perchè tutte quelle ore in piedi ah ah non potrei mai metterme i tacchi.. però nel caso qualcosa ce metto nello zainetto de pesante ah ah ah pero Renato lui pensa de avere na bella accoglienza ah ah e invece la sotto nun sa che gli aspetta ah ah
    Vadooooooooooooooooooooooooooo
    baci a tutti voi online

    "Mi piace"

  26. AH AH AH Noooo poro Jermanooo sai che botto ah ah ah ah

    Ciao Tesoro buon lavoro 😦
    Peccato per domani 😥
    Speriamo di rivederci stasera 😥
    Tanti bacetti!!!

    "Mi piace"

  27. Bè è davvero tornato a risplendere il sole 😉
    Visto che nel fine settimana per me è difficile connettermi, mi sarebbe dispiaciuto andar via senza sapere se fosse tornato il sereno.
    Stavo riflettendo sul fatto che da grande paravento che sono :mrgreen: e parlando egoisticamente, mi sono evitata tutte queste turbolenze legate alle date e alla ricerca dei biglietti visto che quell’anima pia del mio amore grande ha fatto tutto lui hi hihi hi….mmmmm aò glie devo da ancora persino i soldi del biglietto :mrgreen: ….. proprio una gran paravento :mrgreen:
    Ora vado, non so come farò a resistere fino alle 17:30……Santo Renatino martire che presto al posto delle stimmate avrai il marchio delle Timberland di Zeroc. in fronte aiutami tu :mrgreen:
    Ciaoooooo!

    "Mi piace"

  28. Il marchio Timberland dello Zeroc. in fronte a Renato :mrgreen:
    Sei tremenda Mariella :mrgreen:
    Beh ma insomma quali soldi, il tuo ragazzo ti avrà fatto un bel regalino romantico no? :mrgreen:
    In effetti tu da Milano sei fortunata ad avere l’acquirente in loco :mrgreen:
    Baci a te 😉

    "Mi piace"

  29. Ah ah ah il marchio stampato in faccia ah ah beh na cosa originale sarebbe ah ah :mrgreen:
    Resisti Mariella fino a stasera..povera!
    A dopo

    "Mi piace"

  30. WOW che gioia qui sul blog oggi, sono proprio contenta soprattutto di leggere che Debby è allegra e felice :mrgreen: sarà il sole, la primavera o forse anche l’euforia del concerto vista la corsa allo zerobiglietto 😆 comunque è un verio piacere staccare un attimo dal lavoro pesante e leggere il blog: una ventata di freschezza mi ha avvolto tutta la stanza grazie a voi…ho sempre pensato che il blog avesse delle doti terapeutiche ahahaha, Debby dovresti brevettarlo per una nuova cura :mrgreen:
    Un bacione a tutti, smack

    "Mi piace"

  31. Per quanto concerne il discorso Zero..devo dire che mi trovo d’accordo con i vostri pensieri…..sarebbe un discorso molto lungo da fare a dire il vero però lo si può riassumere..nel dire che certamente che in questo Artista a tutto tondo c’è stata la Persona e il Personaggio che fino ad un certo punto hanno coinciso nel senso che Renato era tale sul palco, dentro e fuori esponendosi in prima persona, affrontava le cose in modo diretto e senza troppi di giri di parole anche sul tema dell’omosessualità, tanto per citarne uno , cosa che ora non farebbe più….diciamo che da un certo punto in poi si è nascosto pure lui….però come avete detto voi si è rifatto solo una nuova pelle ma la sostanza non è cambiata e credo che quello che faceva appunto un tempo lo fa anche ora magari più in sordina ma come dicevo oggi la “natura” dell’uomo non cambia.
    Io credo che sia stato furbo nel senso che ha saputo usare le “armi” giuste come quella dell’ambiguità, in questo senso per me è stato furbo 😉 arma che ovviamente è stata molto utile perchè è servita a farsi accettare da tutti alla fine 😉 e qua lo si può contestare sotto ogni punto di vista…..perchè come dire se oggi Zero piace a tutti lo deve anche a quel famoso “manipolo” diciamo che dovrebbe dire grazie molto di più a loro che all’inizio c’erano rispetto a quelli che oggi popolano stadi e palazzetti per correre a vederlo…
    E’ lunga la questione..però ora posso dire che ho diviso appunto la persona dal personaggio…ponendo la mia attenzione a quest’ultima e prendendo quello che l’Artista Zero ancora oggi mi sa dare..sarà pure sbagliato non lo so e mi rendo conto da sola che spesso è indifendibile però sono andata oltre a questo e forse è pure sbagliato me ne rendo conto però è così…..amo l’artista speciale che è…. operando un netta divisione tra le due cose e ovviamente mi aspetto sempre qualcosa dall’Artista…. se un giorno non mi arriverà più niente beh quel giorno ne riparleremo….
    Non sono sicuramente tra quelle che lo credono un Dio incontestabile come tanti invece fanno….
    All’inzio credo che il personaggio Renato Zero fosse un tutt’uno ora invece no….abbiamo le sue canzoni e quindi come dire ad oggi mi bastano quelle e “Vivo” il mio Renato sul palco.
    Questo è ciò che penso.

    "Mi piace"

  32. Debby mi era sfuggito un tuo intervento….la quarta data ha messo..ammazza aho quanto corrono sti romani a prende i biglietti :mrgreen: sforna na data dietro l’altra….però mo me sa che se deve ferma altrimenti nun va più nelle altre città :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Passo ad augurare a tutti uno splendido fine settimana.
    Riposatevi, rilassatevi e dievrtitevi 😉
    Baciiiii!
    Ciao!

    "Mi piace"

  34. Ebbene si Ila, il Blog è terapeutico cominciate a pagare per i benefici ricevuti :mrgreen:
    Eh si Cla a Roma siamo a quota 4, Debby vede e prevede come sempre :mrgreen: mo la quinta do la ficca?? 😯 :mrgreen:
    Ciao Mariella 😉

    Allora vorrei riagganciarmi al discorso che ieri notte facevamo io e quella bella voce calda dello Zeroc. :mrgreen: dici che ero assonnata? Quando ti ho sentito me so bella che svegliata :mrgreen:
    Parlavamo un pò del nostro Amore Renatino, dell’amore che Zeroc. ha per lui che va oltre la musica, le canzoni, il personaggio….magari ci piacerebbe che le interviste non fossero tutte così pilotate, che lui possa tornare ad essere quel ragazzo che ci ha incantato proprio per la sua naturalezza, spontaneità, quello era il vero Renato in tutta la sua stravaganza e follia che rappresentavano poi il suo vero essere…così oggi lui ha cambiato pelle, si ma come giustamente diceva il mio Zeroc. il cambio è prettamente esteriore ma dentro è il solito Renato perchè come ha detto giustamente Zeroc. chi nasce quadrato non può morire tondo (ciccia a parte :mrgreen: ) quindi la sua vera personalità è sempre quella e se pur tenta di Nascondersi tanto per rimanere in tema dietro a questi suoi abiti che fanno di lui un uomo diverso, posato, dentro c’è la sua vera essenza e fa più o meno quello che faceva prima, le sue abitudini di vita non sono cambiate quelle no, ma….cerca di far vedere che invece i suoi comportamenti non sono gli stessi di ieri.
    Allora entra in conflitto Zero con Fiacchini, dove inizia Zero e finisce Fiacchini? Beh questo forse lo sa solo lui, a noi piacerebbe un unica persona coerente e coraggiosa come quel ragazzo trentenne folle e colorato che stupiva, stregava e denunciava.
    Dove sono le denunce in Presente? Sono molto, molto velate…
    Allora Aria di Pentimenti dove la mettiamo?
    Chi?
    Ops piccola interruzione ah ah ah ah mentre scrivevo ho ricevuto un sms dello Zeroc. da un luogo insolito che non posso rivelare ah ah ah ah ah mi fa morire dalle risate :mrgreen:
    Dunque dicevo, Dubito? La tua idea, La facciata…ma quanto ancora potrei andare avanti.
    Oggi Renato è voluto arrivare a tutti, bravissimo, un operazione commerciale giusta per un artista, a Roma dicono Chiamalo scemo :mrgreen: ma questo voler arrivare a tutti gli ha tolto gran parte di spontaneità, di naturalezza, del suo vero Io che c’è…si c’è ancora ma è dentro di lui…e quello che arriva a noi altro non è che una sorta di costruzione di cui ci accontentiamo.
    La persona e il personaggio non coincidono più invece prima coincidevano, rifletteteci bene!!
    Rimanendo in tema Post come dice il mio Zeroc. quello che faceva prima lo fa pure oggi solo un pò più nascosto…chi è andato a vedere dietro quella maschera si è scioccato ed è scappato via, altri hanno fatto finta di non vedere, qualcuno come me è sceso a compromessi…
    Ma noi sappiamo che non è un santo e non è solo quello che ci grida che ci ama ai concerti e poi ce prende a calci quando ce incontra :mrgreen: accontentiamoci delle sue canzoni ma poi quando come nel caso dello Zeroc. nemmeno le canzoni ti bastano più perche anche musicalmente ti delude cadi in piena crisi è come camminare su una corda tesa, pensiamo all’Equilibrista c’è il rischio di cadere da un lato o dall’altro o proseguire quel cammino con un equilibrio precario…
    Poi magari al concerto ritroveremo il nostro Renato sperando che non ci dica le solite cose dette e ridette ma che ci stimoli e ci stupisca ancora una volta con grinta quella che lui ora tiene nascosta ma che in fondo c’è ancora…
    Così magari se evita lo stivaletto Timberland stampato in faccia dello Zeroc. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    P.S. Tesoro ripensando al tuo sms perchè non me mandi quell’autografo? ah ah ah :mrgreen:
    Troppi occhi puntati addosso 🙄 beati loro :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. 😯 non so che dire dopo tutti questi commenti di delusione, di amarezza, di tradimento, di amore, di felicità. Quindi, se voi me lo permette, mi nascondero dietro perché non so davvero cosa scrivere, non ho abbastanza materiale per dire qualcosa su i vostri pensieri;
    Sono un po’ triste di leggervi 😦 ma non cambiero idea sull’artista. Il mio amore per Renato è grande come il vostro. Nulla dura per l’eternità!

    Buona sera 😉

    P.S: ho visto che hai ritrovato un po’ della gioia cara Debby…non arrenderti mai, hai sempre saputo riprendere il sopravvento da quando ti conosco. Ti mando un po’ di quella mia felicità dalla Francia 😉 Non dimentico Marco e tutte le altre persone del blog e vi mando un bacio 🙂

    "Mi piace"

  36. …..”poi ce prende a calci quando ce incontra” eh vero..pure questo….
    ah ah ah pensa cara che all’inizio mi raccontavano queste cose io non ci volevo credere… e invece…..
    “dove inizia Zero e finisce Fiacchini?” Domanda da un milione di dollari….questo lo sa solo lui si…noi possiamo solo cercare ci comprendere qualcosa…..è difficile azzardare una risposta….io potrei dirti quello che mi auspicherei io e cioè che non potrebbe esistere l’uno senza l’altro….l’artista in questo caso Zero sul palco porta qualcosa di sè..per cui quando è li in quel preciso momento è quel Personaggio e vive quella realtà e secondo me Renato li è davvero lui…. poi quando tutto si spegne….inizia un’altra realtà e quel Personaggio può essere qualsiasi cosa e quindi una persona diversa…..ecco che invece sarebbe aspicabile che fosse sempre quel Personaggio/Persona…ma così non è…..
    Si Debby la ce bacia, ce conta …tutti i “Vi amooooooo” “Grandi” e poi magari quando ti incontra…se girà dall’altra parte 😯 ecco io penso che succedesse a me davvero ci rimarrei malissimooo….
    Debby a noi però ci è andata bene invece ci ha sorrisooooo a pieno viso….se vede che abbiamo la faccina simpatica che ne so? ah ah :mrgreen: oppure aveva paura de prenderce sotto boh??? :mrgreen: sta di fatto che quel sorrisono non lo scorderò mai!
    Baci

    "Mi piace"

  37. Cara Debby mi fai morire per come riesci a dire tante cose serie con molta ironia…troppi occhi addosso, beati loro ah ah :mrgreen:
    Sono in sintonia con quanto hai scritto, non ho mai guardato dietro quella maschera anche perchè il caso ha voluto che non fosse così….la sensazione che ho avuto nel corso di questi anni è che il divario tra l’uomo e l’artista sia aumentato…non ho mai avuto conferme personali dirette, ma spesso ho compreso che stava recitando.
    Questo presente non mi entusiasma ma nemmeno mi ha fatto voltare pagina, diciamo che sono in equilibrio sull’artista Zero.

    A dopo 😉

    "Mi piace"

  38. ciao a tutti!!!!
    mamy che per caso ti è arrivata la mia mail? a dir la verità spero di no, perchè ieri sera ero molto triste, quindi quando ti ho scritto avevo il morale sotto ai piedi… 😳
    ho letto le riflessioni di Marco e devo dire che mi hanno fatto molto riflettere…sono d’accordo sul fatto che sia cambiato per tentare di arrivare a tutti…questo è il motivo principale per cui non mi entusiasmò particolarmente il primo ascolto di Presente, anche se all’inizio non mi sono molto sbilanciata su un giudizio negativo, perchè putroppo io ho il difetto di accogliere con difficoltà i cambiamenti, devo avere il tempo di abituarmi…ora che però ho avuto modo di poter giudicare in modo più oggettivo devo dire che “questo” Renato continua a non entusiasmarmi granchè, per questo capisco Marco e concordo. Leggevo anche la speranza di Debby di un ritorno del Nostro Renato al concerto…io penso che la possibilità che questo avvenga ci sia…dico questo dalla poca esperienza che ho: all’unico concerto al quale sono andata ho percepito un calore ed un senso di familiarità…sembrava come se lui si rivolgesse a persone a lui care, a conoscenti, però non mi è sembrato costruito…quello ch voglio dire (lo so mi sto incartocciando) è che è come se a noi non dovesse dimostrare niente, quindi forse in quella occasione la parte che esce fuori quando un po’ si lascia andare, quella di cui parlavano Marco e Debby, potrebbe mostrarsi più di quanto non sia accaduto nelle sue recenti apparizioni. Sinceramente se questo non dovesse accadere un “vi amooo” detto in quelle circostanze non mi farebbe emozionare come sempre, perchè non suonerebbe sincero…per carità forse ha ragione Marco, sincero nelle sue manifestazioni di affetto sconfinato potrebbe non esserlo mai stato, ma se così fosse fino a questo momento è stato bravo per lo meno nell’illudermi…per questo mi trovo in linea anche con il pensiero di Claudia…
    scusate se sono stata un po’ prolissa, ma mi sfogo ora che ho un po’ di tempo e non mi pare vero….
    oh mo nun fate l’impuniti che nun ce state stasera che posso sta co voi sa!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. anche io ho la mia persona dalla quale nascondermi quando mne ho biso, ed è mia madre…quando ho bisogno d’aiuto è la prima persona a cui penso, anzi a dire la verità forse è l’unica, se non posso parlare con lei tendo anche io a tenermi tutto dentro…non so davvero come farei senza i miei sfoghi con lei…
    hihi oddio mamy ma davvero tua sorella e tuo cognato hanno dovuto fare tutta quella messa in scena per coprare i biglietti??? che forza!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Buonasera al R.Z. Blog!
    Tesoruccia Flamy, si ieri sera ho ricevuto la tua mail e ti avrei risposto stasera ma a questo punto lo faccio qui, anzi mi scuso per il ritardo ma avrai visto tra caos, tristezza e poi euforia che c’è stato tanto zeromovimento :mrgreen:
    Lo so che ora più che mai hai molto da studiare e so anche che ci vuoi bene, quindi comprendo che in questo ultimo periodo scolastico sei più impegnata ed hai meno tempo per noi, ma appena puoi la tua mamy, lo zeropapy e tutto il Blog sono qui che ti aspettano a braccia aperte 😉
    Hai scritto anche un commento molto adulto su Renato, strano che lui “deluda” una diciottene ciò denota la tua maturità e l’attenzione ai particolari, tu credo quel concerto di cui parli lo hai visto a Roma, beh posso garantire per lui e non perchè sono romana ma perchè è un dato di fatto, le rare volte che è se stesso senza limiti è proprio ai concerti romani, per il resto è sempre troppo impostato…qui quando è a casa sua e dice quelle 15/20 parolacce :mrgreen: parla come magna :mrgreen: è senza freni…beh quello è Renato e so che è così che lo ritroveremo 😉 Bacini per te!
    P.S. Si Flamy hanno dovuto recitare tutta la parte sorella e cognato :mrgreen:

    Grazia io lo so che quella sana ironia che m’appartiene ah ah ah pure nella serietà tu la cogli al volo e infatti mi diverto sempre quando leggo che tu le noti certe finezze ah ah ah baci!

    Cla quella sera sarà stato un atto de bontà ah ah no scherzo vorrei spezzare una lancia a suo favore, lui ha un pubblico vasto e sa distinguere tra Sorcini e Sorcani :mrgreen:

    Vanessina dolce, grazie infatti manco stavolta mi sono arresa ed oggi sono corsa come una pazza verso la meta :mrgreen: ed ho ritrovato la gioia dell’attesa e i progetti per il futuro di cui parlavo e di cui c’è tanto bisogno in certi periodi particolari della nostra vita, un bacione!

    Bello Tesorino mio ti hanno tolto gli occhi de dosso? :mrgreen:
    Oh dunque notavo che sui biglieti con tanto di totale il conto viene Euro 39.10 quindi ehi dico a voi tre nun è che vi ho voluto fregà ah ah ah ma quello mi ha detto 120 mica avrà fregato lui me?
    Vabbè vorrà dire che con sti 90 centesimi a capoccia ve ce offro il caffè che credo vi servirà in quell’occasione :mrgreen:
    Certo che tu e Francesco siete proprio precisi, pure i soldi di spedizione 😯 che bravi sti du ragazzi, non ho mai visto tanta precisione in vita mia.
    Bacetti mio luminoso Zeroc. eh si oggi tutto sole :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Ciao Flamy mentre leggi i commenti di mercoledì ti saluto 🙂
    Debby mi sono riascoltata l’Equilibrista..che bel pezzo!
    “Camminavo su un corda tesa..l’equilibrio mi aiuta a vivere” già!
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  42. Oddio me so scordata che alle nove c’era Renato su Radio Italia…
    Vabbè nel frattempo accendo e sentimo che spara a sto giro :mrgreen:
    Cla L’equilibrista è meravigliosa….da brividi!

    "Mi piace"

  43. grazie mamy sono felice che tu mi abbia capito (anche se non dubitavo del contrario) ti voglio bene, anzi VI VOGLIO BENE…ormai nel mio cuoricino ho tatuata la scritta R.Z. Blog 😉
    …beh meno male leggere da te queste cose sul concerto mi rasserena…insomma se davvero non dovesse tornare il Renato che più mi/ci piace almeno ci restano i concerti per sognare!!! 😉

    "Mi piace"

  44. Flamy sei tanto dolce, anche noi ti vogliamo bene 😉
    No, Cla mi è stata offerta tanta gioia :mrgreen:
    Ma le frequenze di Radio Italia? On line sento Gatto Pancieri 😯

    "Mi piace"

  45. Avranno cambiato palinsesto come al solito 🙄

    Cla mi ha fatto notare una cosa CLAMOROSA!!!!
    Io nun ce sto con la testa e quindi non l’avevo notata…
    Il 13 Novembre prima data dei concerti a Roma è Il quarto Compleanno del Blog!!!!
    Ma vi rendete conto??? 😯
    Oddio e pensare che saremmo dovuti andare a quella data!
    Allora Renatino lo aveva fatto per questo Blog romano de nascita?? :mrgreen:
    Allora mio Zeroc. l’indomani si festeggia tutti sotto il palco!!!!
    E sarebbe l’ideale per un Raduno, tutto coincideva 😦
    Un’altra clamorosa coincidenza…
    Incredibile so scioccata 😯

    "Mi piace"

  46. ecco lo vedete? è la punizione divina…voi m’avete lasciato da sola e adesso il giorno del compleanno del blog a festeggiare ci andrò solo io…
    😯 oddio a pensarci la punizione è più per me, perchè non solo non starò con voi a festeggiare sul blog, ma non ci sarò nenache quando andrete al concerto il giorno dopo 👿 vabbè come la giro la giro ci rimetto….

    "Mi piace"

  47. Eh Debby ho avuto l’illuminazione stasera pensando alla data..non ci avevo pensato fino ad oggi….certo che una coincidenza incredibile 😯 so scioccata pure io….
    La prima romana proprio il 13!!
    Già tutto coincideva….
    Ma sti palinsesti come li fanno? 👿 con i piedi evidentemente 👿

    "Mi piace"

  48. 😯 ma è veroo Debby! meno male che c’è il nostro computer di bordo 😉 e si sarebbe stato bellissimo ed io non ci sarò nemmeno la sera successiva 😥 in quei giorni già vi anticipo ne vederete tante di queste faccine per la gioia di Zeroc. :mrgreen:

    Ah ah è vero non c’è Renato a Radio Italia 😕

    "Mi piace"

  49. No ma amiche è un fatto straordinario…
    Ora provate solo a pensare se tutti avesse aderito al concerto a Roma e come da programma avevamo detto la prima data…cioè noi avremmo festeggiato il Compleanno del Blog davanti a Renato, con lui che ci cantava 😯 e magari lo scrivevamo pure su uno striscione, cioè festa in piena regola 😯
    So sconvolta!!
    Grazia 😦 quanto mi dispiace…almeno noi festeggeremo il 14 davanti a lui tu manco quello 😦 un bacio per te!
    Flamy…tu festeggi davanti a Renato vorrà dire che mentre canta penserai che è il nostro compleanno!!

    "Mi piace"

  50. si sarà un motivo in più per pensare a voi per tutta la durata del concerto!!
    non mi ci far pensare sarebbe stato troppo bello festeggiare tutti insieme…non so voi ma io sto rosicando da morireeee!!!se solo ci fosse venuto in mente prima!!!!
    notte a tutti sono stata felice di aver passato un pochino di tempo in più con voi, mi ha tirato su il morale! 😉
    smack

    "Mi piace"

  51. Beh in quel caso avremo potuto cantare…” Questa è la nostra festa”
    A pensarci è una cosa pazzesca..tra tante date proprio quella 😯
    Grazia 😦 beh Flamy tu festeggerai..tu penserai e noi e noi a te!
    Io tra l’altro credo che sarò gia a Roma il 13 per cui festeggio li!

    "Mi piace"

  52. Già Debby, non mi far pensare 😦 sono stata male per questo motivo nei giorni scorsi , ma c’erano troppe cose da far coincidere 😦 mi sono un pò ripresa vedendo il vostro entusiasmo di oggi…in ogni caso oltre il concerto spero tanto di riuscire prima o poi a rivedervi 😉

    "Mi piace"

  53. Effettuato controllino…tutto slittato al 29 Maggio per Radio Italia Live, vattelo a ricordà :mrgreen:

    Si Grazia dai speriamo in un Raduno al più presto…Smack 😉

    "Mi piace"

  54. Mi ero scollegata…
    Qua Debby dobbiamo mettere tutti sti appuntamenti sulla zeroagenda del Blog 🙄
    Ho proprio in mente l’equilibrista stasera..e pure l’interpretazione fatta nel tour Amore dopo Amore Tour dopo Tour 😉

    "Mi piace"

  55. Buonasera Blog
    E’ bello ritornare a casa e riavvertire quel clima sereno che tanto mi piace 😉
    A volte penso che Renato oggi indossi una maschera come ha fatto in passato, una volta gli serviva per trasgredire, sfidare, vendersi e vendere la felicità a tutti coloro che hanno accolto il suo invito e sono diventati i suoi più accaniti fans. Col passare degli anni ha man mano cambiato pelle e maschera e oggi indossa quella dell’uomo adulto impostato, padre e nonno felice, che però purtroppo non trasgredisce e non sfida più niente e nessuno ma che continua a vendere tanta felicità ogni volta che si presenta a chi lo continua ad amare come noi nonostante tutto, proprio perché sappiamo che dietro a questa nuova maschera c’è sempre lo stesso uomo 😆
    Ma pensa te il primo concerto proprio nel giorno del compleanno del Blog, questo è un’ulteriore conferma che è l’unico vero Blog degno di Renato Zero :mrgreen:
    Certo Debby sarebbe stato proprio bello essere tutti lì a festeggiarlo ma purtroppo si è rivelata un’impresa troppo ardua, però mi fa piacere leggere che hai ritrovato l’entusiasmo anche per pensare ad un prossimo raduno che spero veramente si realizzi presto.
    Un bacio a te e a tutte le amiche on-line 😉

    "Mi piace"

  56. Buongiorno Blog!
    Ieri sera non c’è più stato verso di collegarmi 👿
    Allora questa notte ho fatto sogno ah ah che ci riguarda tutti da vicino ho sognato per davvero che a Roma esisteva il nostro condominio e ci trasferivamo tutti li 😯 si si una cosa pazzesca….man mano tutti ci trasferivamo la e nel sogno mi ricordo solo che io sono arrivata a Roma di notte e tutti stavate dormendo…l’indomani mattina la prima persona che ho visto che scendeva le scale era Flamyyy tutta contenta e felice, però cara Flamy ti ho sognata con i capell chiari ah ah non come ti si vede nelle foto…
    Sto incominciando a pensare una cosa..non è che è giunto il tempo di dare una interpretazione a questi sogni e giocarse i numeri al lotto ❓ ❓ qua ci sono troppi numeri che girano…coincidenze particolari 🙄
    Buon sabato a tutti…..baci a Debby e poi mando un abbraccio ah ah a quell’anima gemella de Zeroc…..
    P.s Debby te faccio comincià bene la giornata :mrgreen: :mrgreen: ah ah ah ah ah ah
    A dopo!!!

    "Mi piace"

  57. ciaoooo blogggggggggggggg ciaoooo debbyyyyy ciaoooo amourrrr!!!!!
    no nooo noooooooooooooooooooooooooo non ci posso credereeee non ho trovatooo nienteeeee aiutooooooo io e l’amica miaaaa volevamooo stare sotto al palcooooo volevooo starciiii iooo avvinghiataaa ad amourrrr e inveceee stooo fuoriiiii qua nel mio quartiereee non c’è piu nienteee per il 14 e neancheee su ticketonee che srazioooooooo sono disperataaaa e poiii aggiungeee dateee su dateee non ci capiscooo piu nienteeee ma che cavolooo è successooo in pochii giorniii a qualee concertooo riuscirò a andareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!m’ammazzoooo mammaaaa miaaaa cheeee bruttoooo!!!!! debbyyyyy verooooo è il compleannooo del blogggg renatooo aveva messooo quellaaa dataaa per farcelooo festeggiaree insieme a luiii e invece non ci siamooo nessunoooo!!!!! ma veramenteee troppeeee coincidenzeee quest’annooooooo!!!!!!sono scioccataaaa pur’iooooooooooooooooo!!!!!!o mammaaa miaaaa renatoooo ci amaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!ciaoooo amourrrr bellooooo io amoooo teeee e non potròò vedere il concertooooo avvinghiataaa a teeee non ci possooo pensareeeeeeeeee!!!!! buon pranzoooo bloggggggggg!!!!! bacioooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  58. Buon sabato 🙂
    ho letto il tuo sogno Claudia…io ci vengo di sicuro, mi trasferisco senza esitazione 😉 pensate che condominio di zeromatti! Te dò un consiglio però…scappa, dopo questi saluti :mrgreen:

    Un abbraccio a tutti, un bacio Debby 🙂

    "Mi piace"

  59. Si si Grazia..scappo fuggo..hai ragione te me sa ah ah 😉 ma l’Admin per ora tace……povera la cura del sonno se vede che sta facendo il suo effetto :mrgreen: :mrgreen:
    Dopo questa però fuggo siiiiiiiiiiiiii me sa che me conviene..
    Leggo anche la disperazione de Stella che in pratica sta senza biglietto… mamma mia è una cosa incredibile…da non credere e invece è così.
    Baci baci

    "Mi piace"

  60. 🙄 il 13 di novembre sara il compleanno del blog…non lo sapevo 😆
    magari lo festeggerei con Flamy al concerto 😉

    Vi auguro un buon week-end…io me ne vado perché oggi la mia amcia si sposa, facciamo un pausa prima di passare tutta la notte a festeggiare e a cantare (ma non ci sara Renato fra la loro musica 😦 )
    Baci a tutti!

    "Mi piace"

  61. che carina Claudia mi hai sognato!!! che sogno bellissimo!!! 😀
    dai Stellina sono sicura che anche tu troverai una collocazione al concerto!!! 😉
    baciotti a Debby quando arriverà e a tutti…ciaoo!!!!!

    "Mi piace"

  62. Siete usciti tutti eh…..e stasera mi avete lasciata solaaaaaaaa!! 😦
    Vabbè per stavolta vi perdono!!
    Volevo ancora dire alcune cose su “Nascondimi” nel post Debby ci chiedevi se avevamo qualche episodio…in particolare no diciamo che per quanto mi riguarda me spesso nascondo la mia tristezza o malinconia quando mi capita di sentirmi così, mi succede di mascherare un pò perchè non mi va che a risentirne siano poi le persone che ho attorno e allora in certi momenti mi sono sforzata molto…anche se poi mi dicono che non sono così brava a mascherare..anzi mi dicono che sono un libro aperto e mi si legge in faccia se sono felice oppure triste..però quache volta io lo so ho mascherato bene.
    Episodi particolari non me ne vengono in mente ma solo qualche momento….
    Vi abbraccio e dolce notte a tutti..vado a riposarmi!

    "Mi piace"

  63. Dai Stella no non ti avvilire, mi sembra che per il 14 novembre riusciamo a recuperarti un solo biglietto a prezzoo di costo naturalmente. Uno ne abbiamo ed é numerato e puoi stare seduta, altrimenti puoi poi scegliere di scendere di sotto in platea a stare vicino a noi. Per i dettagli ti devi mettere in contatto con debby in privato 😉

    Approfitto di questo strano passaggio notturno per augurare a tutte le mamme del blog una felice festa…
    Per la mia domani sará un giorno molto particolare… lei non immagina minimamente… lo zeroc é bravo nelle sorprese… Di sicuro piangerá riderá nun ce capirá piú niente… poverina… le sconvolgeró la giornata. Ed é l´ultima cosa che faró – dopodicché davvero BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DATEMI LE MIE FERIE LE MIE VACANZE BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    E SPARA SU QUESTO E SPARA SU QUELLO… MIRA… 🙄 sto ripassando in vista de novembre… non ho capito perché saltano tute le tracce del cd… sará quello falso 🙄 dopo la vendita :mrgreen: Mi da solo questa traccia 🙄 …………..
    Notte notte… Debby e nun te disperá sempre 😦 e lunedí anvedi de nun sbagliá indirizzo :mrgreen: c´é in ballo la tua vita :mrgreen:

    "Mi piace"

  64. Ciaoo a tutti!
    Chissà se sono la prima ad aprire le finestre stamattina in questo condominio de dormiglioni ah ah ah :mrgreen: :mrgreen:
    Torno dopooooo!
    Bacioni a tutti!!!!

    "Mi piace"

  65. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Auguri a tutte le nostre mamme e Auguri alle mamme del Blog 😉

    TESOROOO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO so troppo curiosa voglio sapere che sorpresa hai fatto alla tua mamma con tanto di reazione, vieni a raccontarcelo su dai 😉
    Voglio un figlio come lo Zeroc. :mrgreen: ma in fondo volevo pure un marito come lo Zeroc. 🙄 :mrgreen: il che c’è una bella differenza, oddio che me succede?? 😯 :mrgreen:
    Senti Tesorino bello io ho già preparato il tutto ed ho copiato per filo e per segno l’indirizzo che Francesco mi ha inviato via sms oddio mio me da un ansia sta cosa, li c’è l’oro ve rendete conto del rischio?
    Sarebbe bastato dire: Debby vienici a trovare e ce li consegni con le tue manine fatate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Bacetti!!!

    Buongiorno Cla ti ha preceduto Zeroc. :mrgreen: ieri sera hai fatto da guardiano eh?

    Si Stella se vuoi abbiamo qualcosina per te ma restatene seduta ar posto tuo perchè vicino allo Zeroc. c’è troppa folla :mrgreen: ar max lui può avere uno a destra e uno a sinistra, non è che je poi sta in braccio :mrgreen:

    Io saluto con affetto la nostra Marg, Grazia, Vanessa e la mia sorciafiglia Flamy a tutti gli altri solo frustate con tanto de chiodini 👿 do state? Avete visto che ieri c’era il deserto??? 👿 Giuro che ve do fuoco!!
    Buona Domenica :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. 🙄 :mrgreen: Chissà perchè allo Zeroc. saltano tutte le tracce del cd e riesce solo ad ascoltare Spera o Spara :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Arieccomi!
    Natuaralmente si auguri anche a tutte le belle mammine del nostro Blog!
    Debby ah ah nun lo so che te sta a succede! 🙄 stai a sbrocca ah ah ecco quello che te succede ah ah!
    Zeroc chissà cosa hai in serbo per la tua mamma..così ci metti tanta curiosità 🙄
    Ah ah fai er ripasso? ah ah ma fai in fretta devi solo ripassa quella ah ah :mrgreen: sperando che ce la canti altrimenti lo stampo in faccia Renatino a sto giro se lo becca ah ah
    Debby io te lo dico mo che siamo a Maggio da qualche parte al concerto me devo mette :mrgreen: nun è che posso volàààà per aria ah ah e potendo me metto vicino allo Zeroc :mrgreen: ecco fatto!
    Te domani me raccomando fai il tuo dovere :mrgreen:
    Bacioni

    "Mi piace"

  68. Do te metti te?? 👿
    Ieri te l’ho fatta passare 👿 oggi no 👿 mo te fulmino 👿
    Me sa che lo stivaletto dello Zeroc. finirà direttamente in fronte tua 👿
    Tutti alla larga ce so solo du posti e potendo io me metto un pò da un lato e un pò da un altro :mrgreen:
    Io devo essere protetta so fragile e vado trattata con cura me serve Zeroc. :mrgreen:
    Te speriamo che tra uno spintone e l’altro finisci in ultima fila ah ah ah
    Zitta va nun me ce fa pensà a domani che c’ho un ansia e poi pure sti maledetti de Ticketone quando me mandano i miei aho??? 👿
    Mi è costato pure caro quel corriere 👿

    "Mi piace"

  69. Vorrei dedicare alle mamme del R.Z. Blog questa bellissima interpretazione del nostro Renatino che io amo particolarmente, per tutte voi….
    Con un abbraccio speciale a Grazia 😉

    "Mi piace"

  70. Ci sono cose che non si possono svelare… :mrgreen:
    mi spiace 😉

    Ma penso pure a te, pure a voi… voglio vedere quando arriverá il turno mio in questa vita de cominciá a ricevere e poi ricevere e poi ricevere e poi ricevere ancora, e ancora e ancora… :mrgreen: Scherzo :mrgreen:
    nun ce so abituato…

    Oggi a tutto ritmo, che manco san giovanni sa dove piglio sta forza 😯 ma vi mando questa… e nel frattempo scopriamo tutti insieme un altro “metodo” per condividere foto video canzoni online…
    Con rapidschare naturalmente… :mrgreen: Marco il pirata del web 😎

    E´un ritmo pazzesco di Mina ovvio… 😉 la vedrei benissimo al concerto di Renato…
    P.s. sto estraendo da questa la traccia che fará da suoneria al mio cell.
    Una delle mie preferite di Lei, il mio sole, il mio miraggio, la mia sete e la mia fame, la vita e la morte, l´eros e il controeros… Insomma in quei metri e in quella ciccia affogherei mattina pomeriggio e sera… :mrgreen: Cocca tu lo sai che starai davanti a me :mrgreen: vero? Oddio m´é parso che sei molto alta 😎 me sa che te metto de lato… oddio Debby giá vedo volare i pugni e cazzotti tra te e francesco… é stato minaccioso e chiaro 🙄 nessuno te tocchi o le ammazzo Debby specialmente… gli faccio… e perché? Perché se dovemo vedé er concerto dobbiamo saltare urlare ecc… La faccio volare via :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. ah ah ah ah ah ah Ma Francesco!!!!! Dopo tutto che so stata carina co voi me vuoi far volare via ahooooooooooooo!!!!!!! :mrgreen:
    Senti Tesoro ho trovato la soluzione…
    Mettiti vicino a Francesco alla tua destra o sinistra, io sono piccolina, più bassina perciò me metto davanti a te :mrgreen:
    Che qualcuno ha qualcosa da ridire?? 👿

    Ok hai ragione certe cose non si possono svelare 😉
    Mandaci allora sta Mina!

    "Mi piace"

  72. 😥 Ma perchè tutti me vogliono fa fuori 😥
    Mica me dovrò attaccà ar primo che me capita??? ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  73. Mamme oggi che é la vostra festa… dedicatela ai vostri mariti :mrgreen:

    http://rapidshare.com/files/231297840/Non_Si_Pu__Morire_In_Eterno.mp3.html

    Naturalmente dovete spingere giú il tastino Free User… ma che ve devo dí proprio tutto ao? Sveglia co internet una risorsa preziosissima… piena de segreti :mrgreen:

    Ma non si puó morire in eterno… no non si puó…
    Io non mi lamento se va un pó a rilento questo tuo lavoro d´autore…
    Io non mi spavento per un fallimento si puó rimediare a un errore…
    Quel che non sopporto é che ho avuto torto nel considerarti migliore…
    ti sei mai accorto che ho le ragnatele sul cuore???????????????
    ….. E davanti al pianto crollo io di schianto come quando vedi cadere un ramo all´urto del vento… ti perdono tutto ti perdono il fatto di tenermi ancora qui nel buoi di un vivere spento in questo tormento che fine non ha………… IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    PAZZESCAAAAAAAAAAAA: Te devi riempí i polmoni d´aria mezz´ora prima….
    E DI FRONTE A QUESTO IO MI PIEGO PRESTO COME IL GRANO SOTTO LA FURIA DI UN URAGANO VIOLENTO……………………………………………
    MA NON SI PUO MORIRE IN ETERNO NON SI PUÓ…..
    Come é bella quando pronuncia le ooooooooooooooooo sembra che abbia in bocca una ecooooooooo solo lei ce pó riuscií…..

    Auguri dispettosi mamme…. e mannateceliiiiiii na vorta tanto :mrgreen:

    "Mi piace"

  74. Sto Zeroc. ne sa una più del diavolo :mrgreen:
    E menomale che dice che le ragnatele ce l’ha nel cuore 🙄
    Non si può morire in eterno…
    Menomale che non c’ho marito :mrgreen: non la posso dedicare a nessuno, però che bel ritmo trascinante!!! Lo Zeroc. ci sta facendo fare una cultura su Mina, sempre canzoni che non conosco.
    Insomma dalle mamme l’imprevedibile Zeroc. è passato ai mariti che troppo spesso trascurano le loro mogliettine 👿

    "Mi piace"

  75. http://www.rockol.it/musicaitaliana.com/cd/mina_66.html
    Qui ve guardate le foto di copertina ed interne del cd…
    Se chiamava Leggera… ah ah ah ah ah ah che pazzoide che era Mina…
    Il volto di Mina è stato questa volta innestato sul corpo dell’atleta Nafissatou Drame probabilmente per rendere più comprensibile e credibile il titolo dell’album “Leggera”. Ah ah ah ah ah ah grandiso Mauro Balletti… la testa di mina l´ha montata e rismontata un milione di volte in mille combinazioni… Grande pure lui. Che fortuna ha avuto…

    "Mi piace"

  76. :mrgreen: :mrgreen: si si me metto davanti ma nun è che so altissima :mrgreen:
    Tu la Zeroc ce darai le direttive di dove metterci :mrgreen:
    Debby invece per te prevedo vita dura a sto concerto…nun so do te metterai ma so sicura che troverai la tua collocazione ah ah ah :mrgreen: poraccia te vogliono fa fuori tutti….a qualcuno te attaccheraiiiiiiii ah ah
    Vedo link che mo vado a sentire…ovvio er link de Renato so di che si tratta..bellissima si!

    "Mi piace"

  77. Debby? Insomma la veritá gliela vogliamo dire a ste mamme si o no?
    Vabbé nun te la senti… gliá dico io per noi due… Visto che ho tuttli gli ampi poteri di ADMIN 😎

    GLIE DOVETE DA METTE LE CORNA!!!!!!!!!! CON UN GRAN BEL PEZZO DE CUBANO! Ecco tutto :mrgreen:

    "Mi piace"

  78. Passo per un saluto al volo perchè questi sono giorni un po’ di fuoco :mrgreen:
    Auguro a tutte le mamme e in particolare a le zeromamme dello zerocondominio una buona e allegra festa della mamma!!!
    Buona domenica a tutti,smack!!

    "Mi piace"

  79. Troppo forte il volto di Mina sul corpo di quell’atleta direi una genialata che appunto da l’idea di leggerezza a dispetto poi della Mina di oggi che ha un pò di chili in più!! Grandiosa idea!!

    Oh Zeroc. ah ah ah ah mettere le corna con un cubano è tutto un programma oddio che immagini ah ah ah ah allora si brave mamme e mogliettine lo Zeroc. ve lo ha detto lui può tutto e da pure i consigli giusti, cornificateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah ah ah :mrgreen:
    E’ una buona terapia se dice in giro :mrgreen:

    Ciao Ila spengi il fuoco e torna presto sennò te faccio na doccia gelata :mrgreen:

    "Mi piace"

  80. Ho visto le foto…che forza quelle immagini..beh si belle genialate…
    Mo vado a sentire..spero perchè qua con in video è tutto un programma..
    Intanto ho letto i consigli dello Zeroc :mrgreen: o meglio le direttive ah ah ah
    Senti un pò Zeroc quelle che so senza de marito che devono fa?? ah ah ah
    Sto morendo dal ridere..corro a sentire la grande VOCE!

    "Mi piace"

  81. Fammi pensare Cocca… aspetta che te risponno…
    Ecco ce sono… 🙄
    Per i single… dai Cubani agli Africani… I primi so passionali i secondi solo carnali… ai single la passione nun glie serve :mrgreen:

    Il prossimo raduno del Blog avverrá in Congo 😎
    Immagino… che ci sará una adesione di massa dalla francia alla sicilia :mrgreen:

    "Mi piace"

  82. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Cominciate a fa er biglietto aereo ah ah ah ah ah
    Però a me ste razze non me piacciono 🙄 io me raduno da sola in Svezia ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  83. Senti tesorino stavo pensando 🙄 tu potresti avere origini lontanissime africane??? 😯 ah ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  84. Ho scaricato la canzone..ritmo molto veloce come piace me!
    Allora partimo per l’Africa ah ah ah ma devo dire che nemmeno a me ste razze 🙄 mah comunque se famo trova pronte per partire destinazione Congo ah ah ah ah ah ah
    Sto ridendo come una matta…

    "Mi piace"

  85. 😯

    :mrgreen: Debby te faccio volá sur palco :mrgreen: te ce butto come una fioda addosso a Renato :mrgreen:

    Tra poco se emule mi assiste ancora… grande musica cubana sul blog… tutta da ballare… ed é meglio che ve cominciate a prepará i cappotti che ve verrá un pó de freddo addosso a sentire certi virtuosismi vocali… nun ce siate abituate… :mrgreen:

    "Mi piace"

  86. AH AH AH AH AH AH Si lo so quando me ce metto so tremenda 🙄 :mrgreen: però se me fai volà su Renato forse me fai pure un favore ah ah ah :mrgreen:
    Smack 😉

    Ma scusa invece de fa a cazzotti in Svezia famo er Triangolo Si ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  87. Debby se se sparge la voce del raduno in congo… te la vedrai de brutto co Garnier… 🙄 sará capace de fa na strage pur de vení… 🙄 Lí é tutta una questione de pali… de tubi innocenti :mrgreen:

    "Mi piace"

  88. Ah ah Zeroc ce vole manna in Congo su Debby famo sto sacrificio :mrgreen:
    Zeroc posta roba si si si che noi se sentimo tutto! 😉

    "Mi piace"

  89. AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH Oddioooo me fai morì ah ah ah ah ah ah tubi innocenti ah ah ah

    "Mi piace"

  90. ciaoooooooooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!!!!!! sei troppooo generosooo grazie per avermi pensatoooo e che mi vuoi vicinoooo ma non possoooo lasciareee la mia amicaaaa lei ieri li ha presiii per il 17 che disfattaaaaaaaaaaaaaa sonooo disperataaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    baciooooo miooo amourrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  91. Eh emule nun me assiste nun me la vonno dá… santa pazienza faccio da me dal cd e metto su rapidshare…
    n´attimo eh…
    intanto in questo bellissimo album la sua faccia finí in un biscotto, in una tazza de latte… e i suoi capelli erano una composizione de cannoli con crema… Che follia che follia ah ah ah

    "Mi piace"

  92. Tra quello che hai detto e ciò che vedo me viene fame, io me magnerei er biscotto co tutta Mina dentro :mrgreen:
    Poi cannoli, crema…oddiooooooooooooooooooooooo!!!

    "Mi piace"

  93. Tra poco andremo in TUNISIA E POI A COPACABANA…..
    sentite fino alla fine…. sarete matide de sudore… dalla follia vocaleeeeee v´avvisoooooo….

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.