UN’ALTRA GIOVENTU’

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/RIas8juI8eI" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Dal Passato torniamo al Presente, il nostro Blog è una specie di macchina del tempo Zeresca…In “Presente” è contenuto un brano che mi ha colpito fin dal primo ascolto quando stavo alla Galleria Alberto Sordi e si tratta di “Un’altra Gioventù”E’ una canzone molto commovente adatta all’età del nostro Renato ma che ognuno di noi può fare sua, ancora una volta si tratta di un argomento importante nella vita di ognuno di noi ossia l’Amicizia, ma questa volta vista sotto un altro punto di vista, quelle amicizie che con gli anni e stili di vita diversi inesorabilmente si allontano perdendosi ma non per questo viene a mancare l’affetto profondo che le lega da sempre.E’ un testo che sento molto vicino alla mia persona perché do un grande valore all’Amicizia, quella vera, perché oggi è facile dire “un mio amico” ma spesso è solo un modo di dire perché in realtà si tratta di semplici conoscenze, gli Amici quelli veri si contano sulla punta delle dita di una mano, almeno per me. L’inizio del brano rende esattamente l’idea della vita che scorre e ci allontana dai nostri affetti più preziosi:

Così distanti e muti, io e te
Come due sconosciuti, perchè?
La vita ci allontana, lo so..
Almeno un saluto si può!
Ai miracoli ci credi? Io si
Perciò ci ritroviamo noi qui..
Per pareggiare i conti, e già, e dirci una volta per tutte la verità.

Vi confesso che questa parte mi procura un brivido....a chi non è capitato di rincontrare una vecchia amicizia, di quelle con cui siamo cresciuti insieme ma che poi hanno preso strade diverse, è la vita che ci allontana, spesso non c'è una volontà, ma sono solo stili di vita diversa quindi non più compatibili, o in altri casi quelle amicizie che sono finite così senza una spiegazione logica e che per caso rincontriamo nel nostro cammino e a quel punto come dice Renato stesso si avverte il bisogno di pareggiare i conti, di dirsi tutto fino in fondo. A me un fatto del genere è capitato, eppure in quell'incontro l'amica in questione è fuggita via...forse temeva il confronto che invece da parte mia sarebbe stato pacifico, ero soltanto in cerca di una spiegazione che non ho mai avuto, purtroppo...

In questo caso invece inizia un bellissimo dialogo, il ricordo della loro gioventù e i  traguardi raggiunti, infatti si riferisce ad una meta importantissima per Renato quella di cui discutevamo nel precedente Post ossia la libertà, una libertà che entrambi si sono guadagnati con fatica e senza favoritismi o compromessi, certo ci è voluto più tempo rispetto a chi ha la vita facile ma proprio per questo è stato un traguardo ancor più importante perchè tutto ciò che comporta fatica è di gran lunga più soddisfacente.


Grazie di essere te stesso, bentornato amico mio
senza offrirci al compromesso siamo salvi tu ed io...

Ma che bello questo passaggio, da proprio la sensazione del ritorno, del ritrovarsi senza maschere o finzioni, c'è veramente da ringraziarlo un amico che è se stesso con l'onestà che dovrebbe appartenere a molti ma che purtroppo non è di tutti.


C'è amore nei tuoi occhi e nei miei
La voglia tua di offrirti è la mia
Identici destini direi..
Indivisibili ormai..
Una promessa nuova sarà, se vuoi la primavera, verrà..
Io non ti ho mai mentito, io no...

Il dialogo fra questi due vecchi amici prosegue, è come un amalgamarsi... nell'altro ritrovi te stesso, con la volontà di non perdersi più rimanendo uniti nonostante tutto. Questa promessa di continuità è davvero molto emozionante, in qualche occasione mi è capitato  di vedere nell'altro una parte di me ed è una sensazione bellissima seppur rara!


Resta!
Non te ne andare più.. Non lasciare questi occhi senza luce, resta!
Questa è la nostra festa!
Un'altra gioventù.. Non lasciare questo cuore senza una risposta!
Noi convinti di cambiare il mondo..
Non lasciamo che sia lui a cambiare noi..
Ostaggi mai!

In questa strofa c'è una meravigliosa richiesta di restare, di non perdersi più, una volta ritrovato l'amico lo implora di restare e non andarsene mai più, ma come non notare: "Non lasciare questi occhi senza luce, resta" Spesso io stessa uso questo termine, la luce che per me equivale al sole, qualcosa di luminoso che possiamo trovare soltanto in determinate persone e che non appartiene a tutti, e quel qualcuno infatti lo considero la luce dei miei occhi!  Ecco che Renato ce lo canta esattamente in questa strofa, l'assenza di alcuni affetti ci può far restare al buio e mi ha fatto piacere notare che Renato prova la mia stessa sensazione.

Un'altra gioventù non lasciare questo cuore senza una risposta....in pratica gli chiede esattamente di ritornare amici come un tempo, di viversi un'altra gioventù come quella che avevano vissuto da giovani...si può ricominciare? Nelle vere amicizie penso proprio di si, e quando l'affetto è profondo eventualmente si può anche perdonare.

Che ha ragione il calendario, così certo non sarei..
Ho vissuto  mille storie, ma quei brividi mai!
Che la gioia più profonda è sentirti accanto a me
nei pericoli e nei dubbi miei, amico tu ci sei!

Stupendo! Non importa l'età o gli anni che sono passati c'è ancora il tempo di ricominciare! Provo ancora un emozione quando dice: Ho vissuto mille storie ma quei brividi mai! Che la gioia più profonda è sentirti accanto a me nei pericoli e nei dubbi miei amico tu ci sei! Non vi nego che mi commuove in questa strofa, perchè si è vero che nella vita possiamo incontrare tante nuove persone e fare conoscenze sempre diverse ma sono rari coloro che ti hanno fatto provare emozioni e brividi inspiegabili, ed è vero che quando vogliamo quel bene profondo proviamo una gioia immensa nel sapere di poter contare su quella persona, che c'è sempre nel bene e nel male, nei pericoli e nei dubbi ed è allora che ci sentiamo più forti, più sicuri e soprattutto meno soli...ma ripeto sono casi rari ed eccezionali che non possiamo provare con tutti perchè secondo me l'Amicizia vera è un pò come l'Amore, sono difficili da trovare...e spesso quelle amicizie fanno parte del nostro passato anche se in qualche caso la vita può sorprenderci ancora regalandoci inaspettatamente un nuovo amico speciale anche in età adulta, proprio come è accaduto a me.

L'amicizia è un sentimento indissolubile, ne ho perse tante, ho sicuramente le mie colpe perchè molte di queste sono stata io stessa ad allontanarle perchè mi rendevo conto di non avere più nulla in comune con loro, ad esempio una mia cara amica in questi ultimi anni si è sposata e ha avuto un figlio, ovviamente io non ho quasi più nulla in comune con lei se non i ricordi ai quali ci aggrappiamo ogni volta che ci incontriamo, proprio dopo tanti mesi di silenzio l'ho incontrata casualmente pochi giorni fa, ebbene nei suoi occhi c'era la gioia di questo incontro e l'affetto che da sempre la lega a me, infatti poi la sera stessa mi ha anche telefonato. 

La vita invece come più volte ho detto mi ha allontanato dalla mia migliore amica che ormai vive a Padova, non ci vediamo praticamente più, è venuta lo scorso Week-End  a Roma ma io purtroppo ero fuori città, eppure quando ci rivediamo o ci parliamo attraverso la tecnologia moderna, Web compreso, è come se il tempo non fosse mai passato ed io mi ritrovo come per incanto ai nostri 17 anni, a tutti quegli anni che abbiamo speso insieme divertendoci, nella comprensione più assoluta, in lei ho sempre trovato un affetto unico, è una delle persone che mi ha voluto più bene in assoluto e che continua a dimostrarmelo anche a distanza nonostante la vita ci abbia allontanate ed io so che su lei posso sempre contare in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Non si può vivere la vita senza avere almeno un amico accanto, non basta solo l'amore o dei figli, l'amicizia è un bene prezioso e bisogna cercare di difenderlo con tutta la nostra forza e volontà  e se poi fa parte di un ritorno dal passato come in questa canzone bisogna accoglierlo a braccia aperte perchè chi è cresciuto insieme a noi ha vissuto storie ed esperienze che gli danno la capacità di conoscerci in profondità, loro sanno perchè oggi siamo diventati quello che siamo perchè hanno vissuto accanto a noi anni di gioie e di dolori.

Anche questa canzone sono certa che fa parte di un'esperienza personale di Renato che vi assicuro ha mantenuto legami stretti con gli amici della sua gioventù e che va regolarmente a trovare nelle periferie vicino a me, e quell'incontro come sempre lo ha trasformato in canzone!

Perchè dire: Questa è la nostra festa un'altra gioventù è come darsi una seconda possibilità....

C'è molto da dire su questo argomento, non vorrei basare tutto esclusivamente sul concetto di Amicizia che abbiamo già avuto modo di affrontare, preferirei seguire il tema della canzone che ci racconta di questo ritrovarsi e magari sapere se è capitato anche a voi di ritrovare un vecchio amico e quale è stato l'esito, in ogni caso il Post se lo leggete attentamente è pieno di spunti, senza ovviamente dimenticare di commentare la canzone e le emozioni che procura in voi.

Vi consiglio anche di guardare il video creato dal mio luminoso Zeroc. perchè è BELLISSIMO!!!


263 pensieri riguardo “UN’ALTRA GIOVENTU’”

  1. Il mio faticoso week end è finito 😕
    Il mio solito salutino serale…avrei voluto aggiungere altri pensieri a questo bel post, ma la mia testa non produce niente di buono quindi spero che la nostra Debby mi perdonerà! Concordo con Claudia, per noi ogni lunedì è diventato un bell’appuntamento, per Debby è comunque un impegno non indifferente, per questo mi auguro che attraverso i nostri interventi ti ritorni un pochino di ciò che fai con tanta passione 😉

    Buona notte a tutti 🙂

    "Mi piace"

  2. Buonasera,
    Debby piagne e ride , Grazia ride ride , Zeroc me bacchetta :mrgreen: insomma ne abbiamo per tutti i gusti..siamo uno zerocondominio assai variegato devo dire :mrgreen: :mrgreen: niente ci facciamo mancare!!

    Spesso quando arriviamo alla Domenica cara Debby ci viene proprio spontaneo dire: ci vediamo domani con un altro meraviglioso Post proprio come ha fatto Marg stamattina e anche se a volte non lo scrivo penso dentro di me la stessa cosa…mi dico: ora ci salutiamo e domani mattina voilà leggiamo il nuovo Post 😉
    Per noi il lunedi mattina è un bell’appuntamento, è sempre una piacevole sorpresa…ci fai iniziare la settimana con più dolcezza…ma per te invece non è proprio una passeggiata ogni settimana pensare a qualcosa di nuovo soprattutto dopo tanti Post scritti..eppure sei sempre Presente anche quando non sei in forma 😉
    Si Debby sono ormai piu di tre anni che sei sempre Presente! Grande e Grazie di esserci sempre per noi!
    L’Amiciza che corre sul nostro Blog è la Nostra Festa tutti i giorni!
    Buon fine serata a tutti.

    "Mi piace"

  3. Buongiorno!! anzi quasi buonasera 🙄
    Ah ah rido e rido, praticamente nel leggere la maggior parte di quello che Debby ha scritto 🙂 oddio non potete sapere, ma quando ho letto “come li spende Renatino i suoi soldi…” son morta perchè per una serie di coincidenze,il mondo è proprio piccolo 😯 il fratello della mia amica sorcina mi ha detto “tu non sai ma proprio sulla mia scrivania doveva capitarmi quella pratica? Cioè il fratello di una sorcina scatenata…continuavo a leggere il cognome e pensavo…mi ricorda qualcuno, poi ho collegato” :mrgreen: in pratica io e la mia amica ci siamo offerte come segretarie nel caso dovesse contattarlo :mrgreen: questo è stato il tormentone della serata di ieri!

    Un abbraccio a tutte e uno smack per Debby!

    "Mi piace"

  4. C’entra c’entra :mrgreen:
    Ma non siamo cattivi….te volevo tanto bene cara :mrgreen:
    Io mo devo segui meglio le direttive dello Zeroc altrimenti me bacchetterà ancora me lo sento :mrgreen: :mrgreen:
    Te nun piagne sempre su su ..

    "Mi piace"

  5. Aho a matti 👿
    Io mica ho capito cosa c’entra l’ormone mio in tutto questo 😯 :mrgreen:
    Tranquilla Cla oggi me so lavata con acqua ghiacciata :mrgreen:
    Cattivi tutti e due 😥

    "Mi piace"

  6. Ah ah Zeroc oddio me fai paura me bacchetti? Ma Debby è senza freno come devo fa? Secondo me è inguaribile l’ormone suoooooooo comunque proveroò a essere più dura con lei!
    Me sa che è senza speranza l’ormone suooo :mrgreen:
    Debby statte bona…calma tutto, fatte na doccia freddissima, mettite da qualche parte al frescoooooo…che altrimenti qua finimo male tutte e dueeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Ogni tanto ce proverò Zeroc a fare il mio dovere!
    Baci a te!

    "Mi piace"

  7. Menomale che ha bacchettato te :mrgreen:
    Ma Tesorino uffa ma che ho fatto stavolta??? 😦
    So stata buonina quì al posto mio :mrgreen:
    Bacetti tesoro veloce 👿
    Ciao Ila buona domenica a te 😉

    "Mi piace"

  8. Debby ah ah due parolacce pure per lui…la mia nun se po scrive qua sul Blog ma se po immaginà pensando a un video che pure di recente abbiamo visto :mrgreen: :mrgreen:
    Ma sto sola qua?? Ma dove sono gli Zerocondomini????
    Oggi a Torino ce sta il fimondo…..tra la Fiera del Libro questa ovviamente la salvo eh ma tra il centro bloccato per quelli de Mediaset 👿 selezioni del Grande Fratello, ieri quelli de Amici e cazzatine varie non si può girare 👿
    Vabbè vedro se e dove andare 🙄
    Debby ti abbraccio forte!

    "Mi piace"

  9. Passo velocissimamente per bacchettare in maniera forte e decisa Cocca. Ti ho detto mille volte che devi tenere a bada e debitamente sotto il piú stretto controllo l´ormone de Debby. T´é sfuggita de mano e ruota che ti riruota intorno a ste parti!!!! Fa il tuo dovere!
    Buona domenica a tutti tutti….

    "Mi piace"

  10. Ciao Mariella..eh me sa che ormai qua semo tutti scioccati..
    Meno male che poi questra sagra dei programmi spero che sia terminata anche perche me pare che non ci siano più programmi dove Renatino si possa infilare!!!!! altrimenti se infilerebbe in ogni dove!!!!! 👿
    Vabbè nun so che dire!

    "Mi piace"

  11. Caro Zeroc nostro protettore ce devi proteggereeeee! Mo inizio pure io tipo zeropiattola!!!!!!
    Di questo Post molto ben scritto da Debby devo dire….credo che sarà un’altro di quelli che ce lo ricorderemo…..poi Zeroc ha creato un video Magistrale davvero….nonostante i suoi impegni lavorativi..Grande Grande non smetterò mai di dirti caro Jolly che sei un Grande però vedi di proteggerci :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Buongiorno Blog,
    felice domenica da una Milano in delirio per il 17 scudetto dell’Inter.
    Ieri sera in giro c’era il caos fino a questa mattina all’alba.
    Un saluto anche dal mio ragazzo che è qui con me che è scioccato 😯 dalla notizia di Renato che va dalla Clerici!!!!!!!!!!!!
    Un bacio a tutti e buon pranzo.

    "Mi piace"

  13. Debby non ci volevo credere che andasse dalla Clerici 👿 ieri sera arrivata a casa a notte fonda mia madre mi ha detto se non ha capito male che ieri sera alla puntata la Clerici aveva praticamente detto che Renato sarebbe andato ospite….vabbè ormai semo alla stregua de n’do cojo cojo :mrgreen: come diresti voi…..
    Se sceglie tutti programmi de nicchia proprio 👿
    Per tutto il resto cara Gioietta in pratica ce tocca anna ar concerto armateeeeeeeeeeee! Come non abbiamo più il santo protettore?? Chi ce protegge a noi?? Quelli ce ammazzanooooooo :mrgreen: ce saltano in testa pur de sta la sotto povere noi! Eh cara io gli Europe non li ho mai visti ma posso solo immagina….magari i Sorcani nun ce menano ma gli spintoni la sotto nun se contanoooooooooooooooo oddio che ansia!
    Ah ah Debby er matto de sotto sempre quello ti ha svegliato…povera…!
    Baci

    "Mi piace"

  14. Certo mo poi che Renato Sabato prossimo va pure dalla Clerici a “Ti lascio una canzone” santo cielo…
    Le volete spende du parolacce pure per lui?? 👿

    "Mi piace"

  15. Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
    So indiavolatissima 👿
    Sto deficiente sotto a me mi ha svegliato questa mattina presto con quella musica da cocainomane che se sente a tutto volume 👿 lo psichiatra dal quale sta andando deve avergli sbagliato gli psicofarmaci perchè peggiora de giorno in giorno, lo odio, che potesse schiattà 👿 👿
    Ho un mal di testa assurdo e avevo un gran bisogno di dormire 👿
    Ecco me so sfogata 👿

    Marg 😯 sei irriverente :mrgreen: non se pò di come spende i nostri soldini Renatino :mrgreen: ma li spende piuttosto male :mrgreen:
    Tanti baci a te che sei andata…tu pensa che ho il figlio di mio cugino che è la copia di Tiziano Ferro, proprio ieri l’ho rivisto, infatti ha la fila di ragazzine sotto al portone :mrgreen: ha 16 anni ma gli somiglia in un modo impressionante 😯

    Cla… Il Nostro Santo Protettore non ci assiste più :mrgreen:
    Al concerto tocca trovacce du fusti che ce proteggono :mrgreen: perchè Lo Zeroc. non ha nessuna intenzione di farlo 👿 :mrgreen:
    Tu pensa che quando con Ilaria andavamo sotto al palco a vedere gli Europe che ti assicuro i fans degli Europe non so normali 😯 molti maschi e soprattutto che te menano pur di arrivare sotto a Joey Tempest e poi la musica l’ispira 😯 insomma degli invasati maledetti 👿 ecco una volta ci capitarono due ragazzi, due angeli praticamente che si offrirono volontari di proteggergi alle spalle, ve dico subito che non ci hanno provato sennò già so che pensereste tutti male :mrgreen: no, no, si offrirono loro di proteggerci dalle botte altrui e infatti ci siamo godute il concerto in tutta tranquillità alla fine li abbiamo ringraziati e tanti saluti :mrgreen:
    Insomma Cocca nun ce resta che sperà di trovare qualche anima pia che ci eviti le botte e gli spintoni dei sorcani maledetti 👿 :mrgreen:

    Che caldo, oddio che caldo, come lo odio, quanto detesto l’estate voglio il freddo 👿
    Saluti a tutti voi e tanti bacetti alla mia Luce il mio Zeroc. che in questo Post c’è stato poco per via del suo lavoro che lo ha impegnato tantissimo ma ha trovato il tempo per regalarci un Video bellissimo e pieno di luci….smack 😉

    "Mi piace"

  16. Buongiornooooooooo!!!!!!
    Ah Debby ieri sera ho fatto in tempo a leggerti….mi sa che semo rincasate piu o meno alla stessa ora ma non ci siamo incrociate sulle scale 😦
    Bene bene leggo che la tua giornatina è stata pure zeromovimentata dalle “uraganate” dello Zeroc ah ah ah se po di uraganate??? Non credo :mrgreen: ma io lo dico lo stesso :mrgreen: me sa che rende l’idea….
    Io nun so dove lo vedrò sto concerto..però vorrei sta in braccio a Renatino :mrgreen: direttamente sul palco…….vabbè me so allargata troppo non si può fare :mrgreen: da qualche parte me metterò 🙄 basta che nun me ammazzano la sotto poi va tutto bene….
    Cara Debby i biglietti mi sa che li deve mette nella cassetta di sicurezza si perchè non si sa mai..in pratica questi biglietti sono come l’oro!! Hai l’oro nelle mani :mrgreen:
    A Vanessa mi sa che possiamo darle la cittadinanza italiana perchè sta sempre in Italy 😉 magari ora è già nelle bella Venezia….
    Notavo cara Grazia che in pratica abbiamo citato la stessa canzone di Minghi 😯 solo che io ho sbagliato titolo :mrgreen: avevo in mente il ritornello…
    Torno dopo buona domenicaaaaaaa a tutti!!
    Zerocccc tornaaaaaaaa!!

    "Mi piace"

  17. Buona Zerodomenica Blog 😉
    Onde evitare che anche oggi non riesca a trovare il tempo per passare a salutarvi ho deciso di scrivere adesso che ho un pò di tempo e la famiglia dorme ancora 😆 ed ho trovato con piacere il lungo messaggio di Debby in notturna che ha recuperato la sua assenza. Auguri alla tua nipotina e bacioni a te.
    Certo che un pò ci hai incuriosita con quel ” Renà per piacere vedi de spenderli meglio i nostri soldi” , mi farebbe piacere sapere cosa hai saputo riguardo a ciò che Renato sta facendo con tutti i soldini che gli stiamo facendo guadagnare :mrgreen:

    Oggi nel pomeriggio accompagnerò Federica e una sua amica a Barletta al concerto di Tiziano Ferro e già so che quando sarò lì continuerò a pensare a quello di Renato a cui non vedo l’ora di andare. Mi dispiace solo che questo mi fa desiderare che passi presto l’estate, che io adoro e vorrei non finisse mai, solo perchè così arriva novembre e il concerto.
    Baciotti a tutte le amiche che spero trascorrano una bella domenica in relax e un abbraccio forte al grande assente Zeroc 😉

    A domani con una nuova lunga settimana di lavoro 🙄 e un nuovo meraviglioso post 😉

    "Mi piace"

  18. Debby per poco non ci siamo beccate online! Qua ce sta la’ltra vampira che appena rientrata a casa non poteva non collegarsi al Blog!
    Bene Debby nun ce svela la postazione tua l’importante è che l’hai trovata la tua collocazione……
    Ora vado anche io a nannaaaa
    A domani

    "Mi piace"

  19. Renà per piacere vedi de spenderli meglio i nostri soldi 👿 😯 :mrgreen:
    Stavolta la faccio io la notturna eh!
    Eppure sono distrutta, eppure sono tutta rotta, eppure ce le ho tutte 😯 ma mi son detta fammi passare dalle mie Zerorfanelle :mrgreen:

    Oggi proprio non sono potuta essere in nessun modo con voi perché la mia dolce nipotina ha fatto la sua prima comunione e che bello vederla tutta emozionata e addirittura commossa in chiesa che si asciugava le lacrime…ancora un bacio per lei…

    Dopo questo momento delicato e tranquillo… troppo tranquillo per la mia vita :mrgreen: nel tragitto tra la chiesa e il ristorante ho ricevuto messaggi scioccanti dell’Uragano Tesorino :mrgreen: talmente scioccanti che poi se so trasformati in telefonata altrettanto scioccante :mrgreen:
    Mi ha dato notizie che proprio non posso riportare, ma diciamo pure che mi hanno lasciato allucinata :mrgreen: per tutto il giorno, ci pensavo e ci ripensavo e dicevo oddio mio 😯 oddio mio 😯 oddio mio salvaci tu :mrgreen:
    Dopo la notizia sconvolgente in compenso ho finalmente trovato una collocazione per me la sera del concerto, ma rimarrà Top secret così nun me la frega nessuno quella bella postazione :mrgreen:
    Insomma mi sembra giusto dare precedenza al migliore amico di Tesorino che poi me sta pure tanto simpatico e quindi io mi son trovata un altro posto 🙄 devo dire che a me e Zeroc. ce faceva ride sto posto non so perché 🙄 :mrgreen:
    Certo che a volte ce trovate comici sul Blog… ripensandoci mi rendo conto di quanto siamo ancora più comici al telefono, veramente ci sono cose che non si possono raccontare :mrgreen: ma Tesoro se solo ripenso alla formula All Inclusive alla modica cifra di 1000 Euro comincio a ride come na matta da sola ah ah ah :mrgreen:
    Poi insomma mi hai dato pure una serie di brutte notizie con una nonchalance che te distingue dal resto del mondo :mrgreen:
    Certo poi ha questa voce calda che sotto il sole cocente dei 28 gradi de oggi a Roma era tutto un programma…. :mrgreen:
    Ogni tanto mi viene in mente quella vecchia pubblicità in cui si diceva:
    L’uomo del monte ha detto si!
    Nel caso tuo è sempre l’uomo del monte ha detto no! :mrgreen:
    Vabbè torna in fretta e furia :mrgreen: nel Blog da Debby tua che è qui che ti aspetta!!
    Tanti bacetti sbrilluccicanti come te 😉

    Ma io non ho capito una cosa…ma Vanessa sta sempre in viaggio??? 😯 E poi sempre in Italia, tocca che se compra una chiavetta per navigare :mrgreen:
    Vabbè buona vacanza a lei anche se ormai è partita.

    Baci baci per la dolce Marg e alla sua figlia genio che come sempre ci ha scritto un commento degno di questo Post 😉
    Abbracci per Flamy e Cla!!!
    Grazia 😯 oddio mio non ti invidio per niente :mrgreen: smack 😉
    Menomale Anto che sei più tranquilla avemdomi visto, ti abbraccio!
    Cara Ila è proprio così, tu pensa che oggi tra la parentela sorcina c’erano persone che appunto non hanno trovato i biglietti e si lamentavano del fatto che erano andati via in mezzora…il bello è che una di loro che non vedevo da più di un anno appena mi ha visto sulle scale della chiesa ancor prima di salutarmi mi ha detto: Ce li hai i biglietti? 😯
    Io manco capivo di che cosa stava parlando 😯 :mrgreen:
    Quando hanno scoperto tutti che ce li avevo me li hanno invidiati come pazzi :mrgreen: aho mi conviene metterli in cassaforte mi sa 🙄
    Ora vado sono stanchissima, perche dopo un giorno intero de trucco, vestito, scarpette, magnate :mrgreen: e dopo tanto traffico per me non era ancora finita perchè visto che si parla di amicizia sono uscita con la mia amica che poverina ne aveva voglia, l’ho fatto solo per lei io ero sfinita e ci siamo addentrate in un centro storico invaso da turisti italiani e stranieri, con lungoteveri affollati da traffico romano, insomma una specie di incubo non so ancora come faccio a digitare sulla tastiera, ma che sarà venuto fuori da sto commento non lo so, prendetelo per quello che è…qui sti Admin ogni tanto ve fanno orfane soprattutto uno 👿 e allora Debby che vi pensa sempre e che è un anima e un corpo con Lo Zeroc. :mrgreen: vi è passata a salutare così domani mattina appena vi collegate al Blog già mi trovate :mrgreen: perciò vi dico BUONGIORNO!!!!
    Saluti a tutti e ancora bacetti per il Leoncino luccicante e trascinante :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Buonasera blog!!!!Ieri stavo a lavoro e mi sono morta dalle risate: a un certo punto una mia collega fa”voglio vedere se trovo i biglietti per il concerto di Renato Zero”e io :”ma guarda che sono finiti da un pezzo, puoi vedere se trovi per il 21 dicembre ma ho i miei dubbi” lei tutta preoccupata è andata di corsa al pc su ticketone per trovare qualcosa ma ovviamente nulla, è rimasta sconvolta perchè non credeva finissero così in fretta: ma dove vive??Si sa che Renatino è un mito e qui a Roma se non ti sbrighi quando lo trovi il bilglietto!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Buon sabato a tutti….finalmente ti leggo cara Debby….mi facevi preoccupare mannaggia a te….tutto a posto????
    Sono passata di corsa per un saluto..e per vedere se c’eri….adesso sono più tranquilla….. 😀 …..
    Qui il sole splende e fa abbastanza caldo….quindi devo correre a portare mio figlio dagli amici…. 👿 uffa pure il sabato non posso riassarmi 👿
    Un megabacio a Debby e tanti megabaciotti a Marco….
    Un abbraccio alle mie amichette 😉
    Anto

    "Mi piace"

  22. Buon giorno e buon sabato a tutte….questo week end e quello prossimo saranno dedicati ai compleanni, quindi sarà un vero tour de force 😯 so già sconvolta, quasi quasi meglio che arrivi in fretta lunedì :mrgreen:
    Sono passata per un salutino veloce, visto che ieri sera non mi è stato possibile, ma dopo torno per leggere e vedere il video che hai postato cara Debby…di Minghi adoro una canzone “1950” che è pure l’anno del nostro Renatino 😉

    Vi abbraccio con affetto 🙂 un bacio grande per Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buongiorno a tutto il blog 😀

    Debby, sei qui 😕 Stai dormendo :mrgreen: spero che stai bene… baci 😉
    Passo per salutarvi prima di volar via per Venezia 😳
    Stamattina ho finalmente ricevuto i biglietti per i diversi concerti del zeronovetour. Che bello vedergli e toccargli, non mi rimane che aspettare 😡 ho letto che Renato ha aggiuntato una data in dicembre a Roma 😎 mi piacerebbe venir ad applaudirlo alla vigilia del Natale, dove essere un momento magico. Non so se sara possibile, devo fare i conti prima di fare qualcosa!

    Vi auguro un buon week-end, ci sentiamo presto (giovedi o venerdi) 😉

    "Mi piace"

  24. Buongiorno e Buon Sabato mattina al nostro super Blog!!
    Abbiamo detto tante volte che facciamo nostre le canzoni di Renatino e che in qualche modo le riadattiamo a quello che magari ognuno di noi ha vissuto ecc…perchè ci si ritrovamo magari perfettamente in alcuni passaggi e allora ascoltando quel brano riviviamo magari anche precisi momenti…a me capita.
    Questo brano pur avendo un chiaro senso universale che si sviluppa almeno per me nella parte finale della canzone a me fa pensare di più all’Amicizia a 360 gradi..ed è bella l’idea come ha detto anche Federica del ritorno, del ritrovarsi è una bella speranza perchè “soli” non si è davvero niente. A me è capitato di sentirmi sola in un determinati momenti della mia vita ed è davvero una brutta sensazione…
    Nel brano c’è questo senso molto forte del ritrovarsi inteso come rivivire una nuova stagione per ritovarsi addirittura indivisibili da li in poi senza più compromessi…..come a voler dire facciamo un “reset” di quello che è stato e ricominciamo da zero migliori di prima…più liberi e più coraggiosi
    Poi Renatino è stato bravo in questo brano perchè ha unito insieme diversi concetti fino poi a lanciare un unico messaggio di pace, di fratellanza di speranza.
    Renatino la vogliamo al concertooooooooo!!!!!
    Buon week end a tutti Voi! Io cercherò di ricaricare un pò le mie batterie perchè sono un tantino spenta 😦
    Bacioni tanti bacioni a Debby e un caro saluto a Zeroc….

    "Mi piace"

  25. buongiorno condominio!!!
    mamma mia povera Fede è vero tu hai gli esami!! a me manca ancora un anno e quando ci penso mi si chiude già lo stomaco!!! vabbè dai sono sicura che li stenderai tutti!! e poi ti aspetterà una luuunga estate senza compiti!!!! 😉
    passate una bella gionata e un bel weekend, anche se per ora il tempo non è dei migliori….smack!!!!

    "Mi piace"

  26. Buonasera,

    prima vi chiedo scusa perché non ho scritto ieri e stavo per andare a letto ma mi sono detto che almeno un saluto io posso 😆
    Belli i vostri commenti sull’amicizia, ciascuno si racconta un po’ di più.
    Io non ho avuto molti amici veri, quelle due citate in uno di miei commenti e due solo oggi. E sono sicura che queste due amiche rimarrano per sempre al mio fianco, non ci lasceremo mai, è una certezza ed è bello sapere che non si sarà mai solo. Mi accettano con tutti i miei difetti, ci diciamo le cose che pensiamo, niente bugia, niente ipocrisia. E quando una di noi non va bene, le due altre lo sanno e fanno sapere che sono qui per dare una mano.

    Io a miracoli ci credi, sono un po’ ingenua 😳 sono convinta di poter cambiare le cose e di credere che ho scelto la mia vita :mrgreen:

    Buona notte, Debby, spero che potrai lasciare presto queste medicine e andare meglio 😉

    P.S.: non scrivero la prossima settimana fino a giovedi perché domani mattina prendo l’aereo per Venezia 😎

    "Mi piace"

  27. Buonasera a tutte, gli esami si avvicinano sempre di più ed io ho sempre meno tempo libero per stare con voi  , visto che devo prepararmi per li colloquio pluridisciplinare.
    La scelta di questa settimana mi entusiasma molto, anch’io avevo notato subito questo brano al primo ascolto dell’album, mi aveva da subito emozionata.
    A me non è mai capitato di rincontrare un vecchio amico,visto che, fino ad ora mi sono legata strettamente solo a due persone, ed anche perché ho solo quattordici anni, ciò significa che non ho avuto tutte queste esperienze. Non mi è mai accaduto, ma penso (e spero) mi capiterà visto che quest’estate la mia migliore amica si trasferirà ad Udine: insomma, “La vita ci allontana…”
    E’ bella l’idea dei due vecchi amici che si rincontrano dopo tanto tempo, anche se a ma sembra che tra i due sia successo qualcosa, che sia successo qualche equivoco: non si parlano, non si salutano, e, alla fine, arriva anche il momento di “pareggiare i conti”e raccontarsi la verità.
    L’atmosfera si scioglie dopo che i due ripercorrono le loro “imprese” passate “…senza sconti o privilegi ci si mette un po’di più ma se tocchi quella cima come un Dio ti senti tu.” Tutto si risolve e Renato accoglie l’amico ritornato constatando l’affetto che intercorre tra i due che il tempo non ha consumato. Ora che tutto si è sistemato sembra riaffacciarsi nei ricordi di Renato l’impronta della solitudine per questo implora all’amico di restare con l’invito di rivivere la loro amicizia come un’altra gioventù. “Ho vissuto mille storie, ma quei brividi mai! Che la gioia più profonda è sentirti accanto a me nei pericoli e nei dubbi miei, amico, tu ci sei!” Questo passaggio mi emoziona molto, è bello quando nei momenti cupi della nostra vita si ha la certezza di avere accanto una garanzia, un rifugio sicuro.
    Ora vado, buonanotte e bacini a tutto lo Zerocondominio che mi manca sempre di più 😡 (maledetti esami… 😡 )!!

    "Mi piace"

  28. Ciao Blog
    Debby è bello ritrovarti, ci sei mancata. Mi dispiace leggerti pensierosa e spero tanto che le tue condizioni di salute migliorino in fretta.
    Non sai quanto sarebbe piaciuto anche a me venire al concerto pre-natalizio ma io a differenza di Grazia e Anto non ci provo nemmeno con mio marito perchè con l’attività commerciale in quel periodo praticamente non mi potrebbe mai accompagnare 😥
    Flamy, Federica ha letto da se il tuo messaggio e ora sta cercando di riscrivere il commento che aveva scritto ieri sera, speriamo che stasera le vada meglio 😆
    Baciotti a tutte.
    Saluto Marco che spero di leggere presto.

    "Mi piace"

  29. ah eccoti mamy non avevo visto il commento!! 😀
    ahhh risolto l’arcano!!! :mrgreen:
    no mamy non essere pensierosa! la tua sorciofiglia invece stasera è coccolosa quindi ti sbaciucchia a distanza!!!!! smack!!!!!! 😉
    notte!!!!

    "Mi piace"

  30. ciaoo!!
    oddio che forza Antonella mi hai fatto morire dal ridere mi sono immaginata tuo marito che adesso avrà gli incubi deiconcerti di RenatoZero!!! :mrgreen:
    Marg comunica a Fede che ci manca!!!!!
    mamy where are you???? 😥
    mamma papà non mi lasiate qui da solaaaa 😥

    "Mi piace"

  31. Buonasera Debby! E certo che si ti vediamo passare siamo tutti più tranquille 😉
    Cara tu fai sempre il meglio qua! Sempre ricordatelo..Tanti bacini per te 🙂 Mi sono fatta cullare da queste dolci note di Minghi che conoscevo e da questo bel video…eh pure Minghi ha fatto dei gran bei pezzi come questo e io sono legata ad uno in particolare “Serenella”
    Ogni tanto i ricordi vengono fuori anzi direi che qua vengono fuori molto spesso!
    Ah ah Debby cara, Stella te cerca sempre con tanta foga sul Blog..mi fai morire Stella…
    Saluto tutti tutti e buona serata!!!!
    Baci

    "Mi piace"

  32. Buonasera al R.Z. Blog!
    Eccomi qui, oggi è stata una giornata un po’ indaffarata per me, andavo e tornavo 😉
    Non vorrei far passare per pazza la mia povera Sorciofiglia ma Lunedì in effetti sulla parte di testo da lei citata c’era scritto “vite” perché quando devo trascrivere passaggi nei post faccio un copia e incolla dai siti che hanno testi di canzoni, ma io la conosco a memoria e quindi quando lunedì sera rileggendo il Post mi sono accorta di questo errore ho subito corretto con “mille” quindi Flamy forse lo avrai letto appunto qui sul Post Lunedì o sul sito che ha l’errore di questa canzone.
    A proposito sono molto contenta che potrai rivedere il tuo fratellino 😉 un bacio per te!

    Come detto da Flamy e da Cla credo che le amiche più vere e sincere siano quelle che abbiano il coraggio di dirti in faccia anche le brutte verità, io faccio parte di queste e devo dire che sono stata sempre apprezzata proprio per questo motivo perché li per li posso far male ma dopo sopraggiunge in loro una carica incredibile, diciamo che le sprono 😉
    Baci anche a Cla!

    Care Grazia e Anto vedo che state cercando di convincere i vostri maritini ad accompagnarvi a Roma per Natale, beh certo che si sarebbe un bellissimo regalo degno di un marito buono :mrgreen:
    Un abbraccio forte forte per Grazia e un bacio grande a te Anto che ti ho vista un po’ preoccupata per me così come Marg che è sempre deliziosa, grazie siete molto care, come vedete io torno in fretta tutta acciaccata e stanca ma faccio del mio meglio 😉

    Bacioni a quella monella di Mariella :mrgreen: a Ila e Stella che mi ha cercato con tanta delicatezza 😯

    Una pioggia di bacetti luccicanti per la luce del Blog e soprattutto dei miei occhi…

    E dato che stasera sono un po’ pensierosa e la notte si avvicina ho deciso di salutarvi con questo brano dalle parole sognanti…

    "Mi piace"

  33. Ciao abitanti dello zerocondominio!
    Auguro a tutti uno splendido fine settimna 🙂
    Ed un abbraccio speciale per Debby che mi sa che è stata rapita dagli alieni :mrgreen:
    Si sente troppo la tua mancanza 😉 !!!!
    Ciaoooooo!

    "Mi piace"

  34. hei….ma come mai non ci sei cara Debby???? Spero sia tutto a posto….
    Fammi sapere…non mi fare preoccupare….
    Ti abbraccio

    Anto

    "Mi piace"

  35. Sono riuscita ad approdare a casa e sul Blog! Che stresss..ce mancava pure lo Sciopero oggi! Vabbè dalla serie “e spara su questo e spara su quello….eh ce sparerei proprio a qualcuno oggi :mrgreen: 👿
    Questi fanno sempre Scioperooo!!!
    Ti ringrazio molto Grazia per il pensierino 😉 eh me sa che semo lontanucce si…
    Baci a tutti…Debby tanti abbracci.

    "Mi piace"

  36. Cio blog!!!Quando entro qui trovo il sole,per fortuna :mrgreen: visto che qui a Roma oggi il tempo è brutto e triste….tra l’altro oggi anche sciopero dei mezzi quindi un venerdì nero, ahahah la cosa positiva che smetterò di lavorare dopo la fine dello sciopero quindi dovrei trovare gli autobus comunque :mrgreen:

    Ciao a tutti!!!

    "Mi piace"

  37. Povera Claudia, è vero oggi è sciopero 😦
    peccato che non sono nella tua zona altrimenti te davo un passaggio magari mentre ascoltavamo un’altra gioventù di Renatino 😉

    A dopo…ciao Debby, spero tutto bene 😉

    "Mi piace"

  38. ciaoooo bloggggggggg ciaoooooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrrrr evvivaaaa l’amiciziaaaaquella veraaaaa!!!!puo essereee che da vecchiaaa mi ritroveròòò un amica pentitaaaa che tornaaa da meeee e gli dicooo in facciaaa tuttaaa la veritàààààààààààà!!!!!!!!!!!!!renatoooo è troppoooo grandeeee nataleeeee in concertooo con luiiii ci stooo pensandoo pur’iooo a andareee sarebbeeeeee troppooo ficoooooo!!!!!!!!!amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dove staiiii??????percheeee questi giorniiiii ti daiii col contagoccieeeeeeeeeeeeeee??????????????forzaaaa amourrrr che ci manchiii troppoooo forzaaaaa l’amministratoreee deve staree quaaaaaaaaaaaa!!!!!e quell’altraaaa pureee dove staaaa debbyyyyyyyyyyyyy???????????????????sieteee impazzitiiii?????vadooooooooo buon pranzoooooooooo blogggggg!!!!bacioooo a amourrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  39. Mentre sono qua che aspetto mi sono rivista il video e riascoltata la canzone….Debby ci chiedevi anche quali emozioni procura in noi….
    Devo dire che questo testo mi trasmette serenità e speranza….e in certi passaggi che già ho citato mi procura un brivido…quel famoso brivido che mi fa capire che la canzone arriva per via direttissima dritta al cuore 😉
    Questo è un altro testo che live se mai deciderà di cantarlo sarà molto molto emozionate….da cantare dall’inizo alla fine in pratica…io già me vedo 🙂
    Bello bravo Renatino!! e ha ragione pure Zeroc quando disse che più si ascolta nel tempo e più piacerà ..direi che a me è accaduto questo! La musica mi è arrivata dopo un pò di ascolti…benchè il testo mi avesse invece colpita subito!
    Saluti!!!

    "Mi piace"

  40. Nooo ho scoperto che pure qua c’è lo sciopero dei bus!! Mariella mi ha messo la pulce nell’orecchio e io mo so a piedi!! 👿
    Sono talmente fusa con la testa che manco lo sapevo dello Sciopero….
    Ma io me chiedo quando faccio Scioperooooooooooooooooo!!! Voglio scioperàààààà pure io una volta tanto 👿
    Qualcuno però verrà a prendermi lo spero!!
    Mi sono sfogata!

    "Mi piace"

  41. Visto che lo Zerocondominio si è animato posso tranquillizzarmi anche se l’Admin ancora non si è manifestata :mrgreen:
    Ho un messaggio da parte di Federica. Mi ha detto di riferirvi che ieri sera finalmente era riuscita a stare sul Blog, aveva scritto un bel commento ma al momento dell’invio le si è spento il pc e ha perso tutto. Erano ormai le 23,00 e la scimmia urlatrice le ha ordinato di andare a letto e quindi non ha potuto riscriverlo ed è andata a letto superarrabbiata 👿
    Oggi è a casa di una compagna di scuola tutto il giorno ma mi ha detto di dirvi che farà il possibile per passare stasera e di salutarvi tutti affettuosamente.

    "Mi piace"

  42. In questa giornata uggiosa e momentaneamente orfani 😦 di entrambi i nostri cari Amministratori auguro a tutte le amiche on-line buon pranzo.
    A dopooooooo!
    Ciao

    "Mi piace"

  43. Già Mariella piove pure qua te pareva 👿 infatti siccome son dovuta uscire per commissioni me so pure mezza lavata 👿 👿
    Ah ah Anto in pratica hai suggerito al tuo maritino il regalo che gradiresti….lo hai agevolato…così se voleva ferti qualcos’altro mo invece sa che cosa vorresti ricevere :mrgreen:
    Baci a voi amichette online!!!!
    Baci Debbyyyyyy!! e baci a Zeroc che già ce manca!!

    "Mi piace"

  44. Buon venerdì, qui piove, piove 😦
    così mi consolo son il sole del nostro zercondominio 😉
    Ogni volta che tento di scrivere qualcosa, mi devo fermare 👿
    Eh Anto, pensa che anch’io ho parlato in casa del concerto del 21 dicembre e quella che si fa più problemi sono io 🙄

    Buona giornata un saluto speciale alla mia admin del cuore 😉

    "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog
    Debby tutto bene? Non avendoti letto ieri sera e nemmeno stamattina fino ad ora mi sono un tantino preoccupata. Spero di leggerti presto e che come sempre mi sono preoccupata inutilmente.
    Ti abbraccio.
    Bacini a tutte

    "Mi piace"

  46. Buongiorno blog,

    un buongiorno piovoso il mio 😦
    E come ti sbagli!!! Arriva il fine settimana ed inizia a piovere 👿
    Uffaaaaaaaaa 👿
    Ed oggi c’è pure sciopero dei mezzi 👿
    Va bè! Vado a bere un buon caffè 😉
    A dopo e felice zeromattina a tutti!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  47. Buon zerogiorono a tutti….finalmente è arrivato venerdì….Ho letto che molte di voi si sono entusiasmate per la data del 21 dicembre. Io ieri sera ne ho parlato a mio marito…Gli ho detto testuali parole….”Marco ho trovato il regalo che desidero per Natale…..il concerto a Roma il 21 dicembre” Risposta 😯 😯 …che dite mi ci porterà???? Forse avrei dovuto aspettare qualche giorno…ancora non ha digerito lo 😯 per il concerto di ottobre nel parterre….. :mrgreen:
    Io insisto…..anche se fare programmi così a lunga scadenza capisco che è un pò problematico…..
    Un abbraccio alle mie zeroamichette…….. 😉
    Un megabacio a Debby e tanti megabaciotti a Marco 😉

    "Mi piace"

  48. Buongiorno!!
    Questa mattina approdare sul Blog sarà una specie di Zero mission impossible!!! per cui vi saluto oraaa..
    A dopo se spera!!
    Baci

    "Mi piace"

  49. Flamy finchè non si era bloccata la tastiera cercavo anch’io “vite” nel post della tua zeromamy :mrgreen: ah ah che confusione, ci mancava anche il libretto….
    Buona notte 🙂

    "Mi piace"

  50. A noi ce devono staccà la corrente per farce stacca dar Bloggggg! :mrgreen: altrimenti non ci stacchiamo :mrgreen:
    Vabbè mo vado anche io a nanna….
    Vedo che state tutti a pensaa alla data del 21 Dicembre….
    Notteee prima di andare mando un abbraccio grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  51. si infatti alla fine quelli che mi aiutano di più sono proprio i suoi consigli, anche se sono i più duri…però me ne rendo conto solo a freddo, mentre lì per lì è come dici tu, vorrei sentire altre cose… 😉
    mannaggia devo andare a dormire ma non riesco a staccarmi da quiii!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. ah è vero hai ragione Claudia nel post la mamy ha scritto bene…allora dove altro l’ho letto “vite”??? aaaahhhh forse nel libretto del cd 🙄
    notteee!!!!!

    "Mi piace"

  53. Stasera cara Flamy se famo er monologo tu e ed io ah ah
    Volevo dirti che anche la mia Amica è un pò come la tua nel senso che ti sbatte in faccia la realtà nuda e cruda a volte senza troppi mezzi termini e mi sono presa anche tante legnate da lei…e li per li capisco che forse in certi momenti vorresti sentirti dire altro, perchè a volte lo pensavo anche io, ma non sarebbe un’amica appunto se non ti dicesse la verità e se non ti facesse notare cose che magari tu in quel momento non vedi…è un modo anche per farti reagire 😉
    Baci Flamy!!

    "Mi piace"

  54. Buonasera zeroblog 🙂
    è da oggi pomeriggio che sto pensando al concerto del 21 Dicembre…sarebbe per me una grande emozione e per di più a Roma, ho mille dubbi perchè dovrei riuscire a conciliare mille cose a distanza di mesi 😯 ma ci sono le vacanze, almeno per mia figlia…per me le ferie, se me le accorderanno per quei giorni 🙄 vabbè vi ho fatto partecipi delle mie paranoie :mrgreen:
    Leggendo i vostri racconti sull’amicizia ho ricordato il gruppo di colleghe/i poi divenuti amici o quasi che per motivi di lavoro ho iniziato a frequentare anni fa…rimasi colpita da come mi integrarono nel loro gruppo già collaudato ed è una cosa che non mi è accaduta spesso…purtroppo le nostre strade si sono divise perchè loro avevano chiesto e poi ottenuto il trasferimento dove risiedevano e ben contenti in quanto abitando al mare non sopportavano le nostre umide nebbie
    😕 ci siamo rivisti ormai due anni fa in riva al mare e ricordo ancora la bella serata trascosa.

    Salutoni a tutte e uno smack per Debby 🙂

    "Mi piace"

  55. Flamy me fai mori..ti do un piccolo consiglio vedi il video dello Zeropapy Zeroc altrimenti arifinisci sul lampadarioooo e la mamy nun te fa più scende da la ah a h :mrgreen:
    Cara Flamy dove l’hai letto vite nel post della tua mamy 🙄

    "Mi piace"

  56. 😀 ho appena saputo che ad Agosto verrà a Roma il mio fratellino finalmente lo vedrò dopo due anni!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
    non c’entra niente lo so ma sono strafelice e volevo rendervi partecipi della mia gioia :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. mo me parte il monologo :mrgreen:
    “resta, non te ne andare più, non lasciare questi occhi senza luce, resta” in questa parole oltre alla richiesta ci leggo anche un po’ di inquietudine che l’allontanamento che c’è stato in passato possa ritornare di nuovo, proprio ora che questi amici si sono ritrovati…
    “noi convinti di cambiare il mondo, non lasciamo che sia lui a cambiare noi”, questa frase mi piace moltissimo, perchè mette in risalto come loro vedevano la vita quando erano ragazzi e pensavano di poter fare qualsiasi cosa, mentre ora sono disincantati e l’amminimento è quello di non lasciarsi troppo trasportare e ritrovare un po’ di quel sentimento che li muoveva da giovani…
    stavo leggendo il testo…ma dice proprio:”ho vissuto vite e storie”?? io pensavo che fosse un errore di battitura di Debby nel post (quante frustate per questo???)…ascoltandola avevo sempre capito: “ho vissuto mille storie…” 🙄
    “non lasciare questo cuore senza una risposta”–> vedi verso 8: “e dirci una volta per tutte la verità”
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. buonasera Blog!!!!
    che bello Renato sotto l’albero!! certo quasi quasi ci farei un pensierino, il bis a distanza di un mese non sarebbe male 🙄 certo se lo dico a mia madre mi prende per pazza sul serio stavolta…a proposito ma ci credete che viene con me al concerto??? 😯 che si stia zerofollizzando anche lei?? 🙄 mmmm ci spero poco….
    no mamy in effetti non l’ho visto il video 😳 ma sul mio pc si impalla tutto!!!! 😥 volevo vederlo qui da casa di papà ma non gli funzionano le casse!!!! 👿 e allora ditelo!!!
    mi è piaciuta molto una cosa che ha detto Claudia, cioè che ogni amicizia è diversa dall’altra, ogni amica ti dà qualcosa che le altre nonti possono dare. Anche la mia migliore amica per esempio, è una delle persone che mi conosce meglio, ma ovviamente non è perfetta, a volte lei non ti prende tanto sul serio, oppure non è per niente diplomatica, quindi ti dice tutto quello che pensa senza mezzi termini, mentre magari a volte tu vorresti sentirti dire qualcos’altro, vorresti essere tirata su, mentre lei ti spiattella in faccia la realtà nuda e cruda e tu ti abbatti sempre di più (vabbè descritta così sembra una strega, ma è una delle persone più belle che conosco)…queste non sono delle sue colpe, è solo che lei è meno adatta a starti vicino in certi stati d’animo ed invece è perfetta in altri…per quei momenti so che ci sono altre persone che mi tirano su, ma alla fine se voglio sentirmi dire la verità, che è la cosa più importante, posso contare sempre su di lei! “nei pericoli e nei dubbi miei amico tu ci sei”, per questo è importante che le amiche siano diverse, ognuna con la sua personalità e i suoi pregi e difetti…
    mamy ti capisco io ho in media una differenza di 40 cm con le mie amiche!! di solito mi scambiano per la sorella più piccola di qualcuna di loro… :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. Nel Post cara Debby hai scritto che sicuramente Renato ha trasformato in canzone un suo incontro..un suo ritorno….credo sia così anche perchè nelle sue canzoni ma anche nelle sue interviste spesso parla di Amici magari anche di vecchia data e lo fa sempre con grande dolcezza e tenerezza…così come quando parla di persone che non ci sono più…una su tutte la Grande Assente Mimi che in questi giorni abbiamo citato, interprete sensibililissima e davvero Grande!
    Anche recentemente a Matrix quanto gli hanno fatto vedere le immagini del passato di lui con Loredana, subito dopo ha detto che rivedendo quelle immagini pensava proprio a Mimì ed era visibilmente commosso in quel momento….certi legami non muoiono mai così come certe amicizie se sono vere e forti….e se finiscono è perchè probabilmente non erano nè l’una nè l’altra cosa ….questa è la spiegazione che ho dato a me stessa ovviamente.
    Buona serata Zerocondomini….e sorrisini per Debby e Zerocccc!!

    "Mi piace"

  60. Mi piace molto anche questo passaggio: “Una promessa nuova sarà, se vuoi la primavera, verrà..
    Io non ti ho mai mentito, io no”
    C’è molta speranza in queste parole e anche una sensazione di poter fare tutto..quasi di invincibilità, è vero che con qualcuno al nostro fianco ci si sente anche pochino più forti perchè più protetti…
    Pensando al testo nell’insieme mi viene anche un altro pensiero in relazione ad un’amicizia che può rinascere….alle volte per diversi motivi, ciascuno ha i propri, magari si sente pure il bisogno di staccare un attimo, di respirare e di rigenerarsi…non sempre chi ci sta accanto capisce questo bisogno…. però penso che l’Amicizia al pari dell’Amore in alcuni casi ha bisogno pe di rigenerarsi e di ricaricarsi per trovare un nuovo slancio….questo non vuol dire “abbandonare” l’amica/o che abbiamo accanto in quel momento eh assolutamente no..ma uno “stacco” può anche avere un effetto benefico per trovare nuovi stimoli ancora…
    Con il rispetto reciproco e con il dialogo si può fare tutto…..
    quello che invece ho sempre mal digerito e mal sopportato sono state le sparizione improvvise senza ragione, senza motivo….ecco che li vado in bestia ed è successo con alcune persone però in età più giovane rispetto ad oggi..ecco che li mi sono sempre tanto arrabbiata fino poi a farmene una ragione che le “persone” sono imprevedibili e cambiano pure con il tempo…
    Sono cambiata pure io ma non ho mai perso di vista il rispetto reciproco appunto…
    Me sa che so da sola a fare i monologhi :mrgreen:
    Debbyyyyyyy quest’anno il Natale te porta Renatinoooo!!! E’ una cosa fantastica questa!!!!
    Se solo non ci fossero tutti questi chilometri….

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.