BARATTO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/VYKr341LPWU" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Storicamente il Baratto era una forma di scambio commerciale, sostituito poi sfortunatamente dalla moneta che a mio parere ha rovinato il mondo, perchè i soldi hanno portato un divario sociale inaccettabile e ingiusto ed oggi dobbiamo assistere a differenze sociali vergognose, c'è chi non ha nemmeno i soldi per arrivare a fine mese e chi invece può permettersi di spendere oltre 10.000 euro al giorno e vive nella ricchezza più sfrenata.

Ma non erano meglio i tempi del baratto?

Ci risiamo “Erozero” immancabile un Post su Baratto, anzi colgo l’occasione per chiedere a Renato di cantarcela al concerto e non in un medley ma per intero, anzi questa non è una richiesta ma una minaccia!!! So caro Renato che già ce l'hai cantata nell'Mp0 Tour ed io mi sono scatenata e divertita tantissimo, ma la vorrei ancora!Si può fare un Post su Baratto? Difficile molto difficile... perché è uno di quei brani di Renato più divertenti, irriverenti, spudorati e irreali della sua lunga carriera musicale, ma il Renato Zero Blog non pone limiti ai brani di Zero e così come sempre si lancia in un Post in cui immagino ne scriveremo di tutti i colori!!

Intanto si cerca un pretesto per darsi del tu, già mi fa pensare che si sono appena conosciuti…

Poi dimmi con calma quante crisi hai,
se tu ti sei tolta l’appendice,
oppure te la tieni e sei felice!

Certo che la stravaganza di questa frase meriterebbe una faccina scioccata, cioè uno si tiene  l'appendice e ne è pure felice!

Giustamente poi vuol conoscere proprio tutto dell'altro prima di dargli la sua verginità, la verginità un valore importantissimo o perlomeno lo era a quei tempi ma ecco di nuovo il controsenso perchè la vuole dare al primo che capita anche se spera prima di conoscerlo a fondo!!

Se prescindi dall’affetto di una cagna e per giunta con la rogna!!
Ehi, se ti do il pelo tu che mi dai?
Ehi, ti do la milza tu che mi dai?
Se ti do il polpaccio, tu che mi dai?
Per due molari io ci starei…
Ci accomodiamo casomai...

Ma no, non è possibile lasciare nessun commento su questo passaggio che mi fa tanto ridere e quindi l'incombenza di commentarlo la lascio tutta a voi!!

In effetti l'Amore non è poi che un baratto, ecco se vogliamo per un attimo vedere il lato serio di questa strofa possiamo tranquillamente dire che è così, lui ce lo racconta in chiave comica ma tutti noi sappiamo che l'Amore è fatto di compromessi, bisogna rinunciare a qualcosa se si vuole andare d'amore e d'accordo con l'altro.

Ma secondo me anche la vita in fondo non è altro che un Baratto!

Già la pelle mia rimane qua...
Per affidarla a chi non sia distratto,
Perché non sia solo un baratto!

Ecco in questo passaggio noto un fondo di serietà da parte sua, si nega a questa persona perchè fondamentalmente non vuole solo uno scambio sessuale ma qualcosa di più duraturo, quindi vuole affidare la sua pelle a chi non sia superficiale ma che sappia comprendere anche la sua anima.

Perché giuro che non ti basta mai…
È sempre troppo quello che tu vuoi!
Ma tu lo sai quello che vuoi?

C'è chi in amore o nel sesso non si accontenta mai, come dire non gli basta mai e vuole sempre di più, e allora c'è veramente da chiedersi: Ma tu lo sai quello che vuoi? Spesso non è chiaro ciò che si vuole veramente dall'altro ed è per questo che si desiderano sempre più cose diverse.

Baratto distratto sei tu che mi hai sedotto!

Ecco appunto, capita anche di essere sedotti ma gli altri a volte forse per distrazione o comodità dimenticano di essere stati loro i primi a sedurci e quindi poi devono sottostare alle continue incessanti richieste!!

E poi fatemelo dire quando Renato usa quel tono in falsetto mi diverte da morire e quindi quel: Vai via maialino è veramente una delle sue genialate che da il senso finale a tutta la canzone, con tanto di "Tiè" finale! Fantastica tra l'altro questa esibizione tratta da "Ciao nì"

Avrete sicuramente capito che questo è un Post leggero e non ha un filo logico ma è a LIBERA E DIVERTENTE INTERPRETAZIONE perchè una canzone allegra, scatenata, trascinante e ritmata come Baratto non poteva non avere un suo spazio sul R.Z. Blog anche perchè io l'adoro!!! Mi mette di buonumore, mi fa letteralmente impazzire ai concerti e è degna dello Zero migliore!!

215 pensieri riguardo “BARATTO”

  1. Eh Debby ho aggiornato solo mo il Blog..si io ‘ho trovata e vedo pure te….sono stata interrotta…vado a leggere!

    "Mi piace"

  2. Permettetemi (e permettimi) di lasciare un commento qui per te mio Zeroc. visto che sono andata a leggere la recensione di cui ci parlavi…
    Lui lo sa e lo avrete capito anche voi che sono molto appassionata circa certi argomenti, mi piace molto il suo lavoro e quindi sono interessata a ciò che fa e in questo caso a cosa ha scritto, perchè quì noi abbiamo il folle Zeroc. 😉 ma di la c’è un Professionista e soltanto lì lo possiamo conoscere nell’ambito lavorativo.
    L’ho letto e vorrei fare i miei complimenti al nostro Zeroc. che in tale situazione è forse meglio chiamarlo Marco 😉
    Avevi ragione, questa recensione contiene molto (direi tutto) dello Zeroc. pensiero, ti ho proprio rivisto!
    Senza scendere troppo nei dettagli devo dire che sono rimasta molto affascinata da tutta la prefazione che hai giustamente fatto, mi piace molto come hai scritto e quello che hai scritto.
    Concordo sul fatto che in molti purtroppo tendono a voler fare tutto, troppo…oltre le loro specializzazioni senza nemmeno iniziare uno studio ben preciso e quindi alla regolamentazione di cui parli che a mio avviso servirebbe anche in altri settori.
    Mi ha inoltre interessato il caso del candidato che poi ti ha mandato a dire…e molto il passaggio in cui ti chiedi quale fosse il suo vero Desiderio…
    Hai ragione, il Caos regna sovrano in troppi campi…
    Ogni volta che scriverai qualcosa mi raccomando avvisaci 😉
    Io ci tengo veramente molto e lo trovo estremamente interessante!
    Ancora tanti baci per te!

    "Mi piace"

  3. Stasera non riesco a stare con voi, però sono passata per leggere velocemente tutto…ho ancora sorriso e letto Zeroc. sicuramente andrò là a leggermi la recensione.
    Buona notte alle zeroamichette e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  4. Solo ora ho finito di leggere la tua recensione, se posso vorrei esprimere qualche umile e modesto pensiero…caro Marco sono rimasta molto molto affascinata dal tuo scritto dove ancora una volta emerge la grande Passione per la tua professione, si percepisce proprio…questa è stata la prima cosa che ho pensato mentre proseguivo nella lettura…e più leggevo e più riconoscevo il pensiero dello Zeroc che Noi abbiamo la fortuna di leggere spesso.
    I miei complimenti Marco, ho letto con estremo interesse questa recensione.
    Baci e tenici informate si per i futuri scritti.

    "Mi piace"

  5. Buongiorno!!!
    Che settimana lunga questa, non passa più ma con voi il tempo vola…..e a proposito di volare ah ah ah Debby lo Zeroc ti ha detto di provare a volare ah ah ah ah :mrgreen: ce rido ancora :mrgreen: ah ah poraccia poracciaaaa non c’è Tregua per te!
    Poi pensavo che Renatino in Baratto ci ha messo pure quella citazione “Amami Alfredoooooooo” pazzesco che fantasia e genialità sfrenata!!
    Debby io aspetto er premio eh….datte da fa!!! Non mi è arrivato ancora niente Zero proprio!!
    A dopo!!! Baci

    "Mi piace"

  6. Buon zerogiorno a tutti….ho letto con piacere che Marco è passato di qui…mi dispiace molto per i vari problemi che ti fanno stare lontano da noi….spero con tutto il cuore che tutto si possa risolvere in fretta e nel migliore dei modi. Spero di poter trovare la recenzione di cui parlavi, perchè mi interessa molto…così potrò esprimere anch’ io il mio pensiero.
    Ti abbraccio……
    Un megabacio a Debby e a tutte le altre….
    A dopo….e buon lavoro a tutti…..
    Anto 😉

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog,
    e buongiorno Debby 🙂 …..oggi colazione con un bacio wow 😉
    Ho visto che è passato Zeroc. mi dispiace per il periodaccio 😦 ma felicedi essere nei suoi pensieri 🙂
    Vorrei leggere anche io la recensione, ma proprio non ricordo il link 🙄
    se qualcuno buono generoso dolce bellissimo affascinate 😎 cioè Debby :mrgreen: mi indicasse nuovamente il link…….
    Ok ora scappo, il lavoro mi attende!
    Buona zeromattina a tutti!
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  8. ciaooooooo bloggggg ciaoooo debbyyyy ciaooooo amourrrrr finalmenteee sei tornatoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! ahah quanto ho risoooo quandooo hai invitato debbyyyy a buttarsiiii ahah bravoooo almenooo se la smetteeee di piangereeee ahah rideròòò tutto il giornooooo!!!!!! mi dispiacee troppooo per te!!!! sperooo che presto puoi tornare da noi e che i tuoi problemi si risolvonoooo!!!!!! sono feliceee che ci pensiiii noi tuttiii i giorniii ti salutiamooo!!!! flamyyyy ahah ti ricordiii che è una tragediaaa trovarmii un costumeeee tutte l’estatiii è cosiii che pizzaaaaaaaaaaaaa!!!!! a dopoooo!!!! bacioooo amourrrrr!!!! e dovee la trovoo io questa recensioneee????? non ho il linkkkk!!!!!

    "Mi piace"

  9. Cara Stella ah ah tu ti potresti barattare tutti i costumi dell’anno scorso allora ah ah ah metti tutto alll’asta su su barattaaaa e viaaaaaa!
    Rido pure io eh tanto per cambiareeeee

    "Mi piace"

  10. Buona zerogiornata 😉
    ieri sera anche per me parenti a sopresa…non serpenti però 😉
    quindi non sono riuscita a stare con voi come avrei voluto.
    Certo che questo video del nostro Renatino è davvero bello, molto efficace quando da sotto il mantello tira fuori un pò di tutto, proprio per rendere eloquente il messaggio….gli piacciono proprio i baratti … ah ah stavo pensado a sbattiamoci, tanto per conoscerci di più :mrgreen:

    Bacetti…smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  11. Buongiorno a tutto il R.Z. Blog!!
    Assenza di caramelle 😦 Assenza di zuccheri 😦 Assenza del mio Zeroc. 😥 Salute precaria 😦 ma che periodaccio, penso che “Presente” mi resterà impresso perché ha coinciso con dei mesi bruttissimi per me 👿

    Beh ma dico io come mi potevo rifiutare dopo una richiesta come quella di Mariella? Ah ah ah ah se eri un uomo ti avevo già sposato ah ah ah che te possino sei tremenda :mrgreen:
    Cmq ti ho inviato il Link tramite mail, tanti baci per te 😉

    Ovviamente un grande bacio per la mia carissima Anto, noi ci siamo già salutate per altre vie 😉 poi ci farai sapere anche tu cosa ne pensi…

    Cla e Stella avete poco da ride 👿 arriverà il giorno del mio riscatto in cui lo Zeroc. mi dirà tante paroline dolci e mi dedicherà video romantici 😯 🙄 :mrgreen:

    Ciao Grazia menomale che per te non erano serpenti 😉
    Si in effetti tira fuori tutti organi dal mantello :mrgreen:
    Baci per te!

    Sembra che tra oggi e domani a Roma saranno giornate molto afose e vista la mia respirazione già precaria volevo avvisarvi che se nun me leggete più pensate pure tranquillamente che so defunta 👿

    Baci e abbracci per il mio Zeroc.

    "Mi piace"

  12. Ogni tanto siamo telepatiche cara Grazia…prima mi sono rivista il video e pensavo certo che in questi periodi di crisi..dovremmo tornare al Baratto? Renatino ci dà un po’ di spunti in merito a cosa barattare :mrgreen:
    Sbattiamoci poi….pure li finale a sorpresaaaa. Devo andare so arrivati tutti 😦
    Debby ok se non ti vediamo non ci preoccupiamo :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Mamma mia Debby….che brutto periodo è questo per te…..tutte queste astinenze ti fanno uscire pazza….. 👿
    Occhio zerocondomini….non facciamo arrabbiare la nostra admin……commentiamo…..commentiamo….così lei ci legge e non pensa ai cioccolatini, caramelle, zuccheri…..e naturalmente al suo Zeroc, che quando tornerà da lei la coccolerà con i suoi filmati e paroline dolci… 🙄
    A dopoooooo…………… 😉

    "Mi piace"

  14. Per te Debby la canzone giusta per questo periodo assurdo è La medicina!
    Povera!!
    Pure qua fa un caldo assurdo sto morendo in ufficio..

    "Mi piace"

  15. Povera Debby…in tutto questo nero anche gli zuccheri 😦 non preoccuparti cercheremo di essere comprensive :mrgreen:
    Certo Claudia può essere la sorciotelepatia, ma il video l’ho ripassato a memoria, ce manca solo che passi sul mio schermo Renatino… poi altrochè baratti ah ah scherzo ovviamente…oggi mi vien da ridere più del solito, sarà che ho voglia di evadere 🙂
    Buon pranzo

    "Mi piace"

  16. Ah ah si certo altro che Baratti poi Grazia nun bastano manco più quelli ah ah nun se sa che te devi barattare!!!!!
    Sul mio de schermo è passato invece Renatino! :mrgreen: so spudorattissima :mrgreen:
    Finchè posso perchè poi arriveranno tempi durissimi per me 😦 ma mo nun ce voglio pensààà altrimenti non rido più..divento così 😦 😦 e così 😥 😥

    "Mi piace"

  17. Apro il blog e l’ultima parola che leggo è “defunta” 😯 ????
    Debby, non ti preoccupare ti compriamo un paio di bombole d’ossigeno e per il caldo ti chiudiamo in frigo….pare che il freddo faccia bene e dia elasticità alla pelle :mrgreen: :mrgreen:
    Grazieeeeeeeeeeeeee per il link, andrò subito a leggere la recensione 😉

    Comunque oggi anche quì giornata caldissima, ma dopo un inverno tanto piovoso e freddo mi va bene così 😉
    Un bacio a tutti e buon pranzo.
    Ps. mala mia conterranea dov’è???? E’ sopravvissuta all’incontro coni parenti serpenti 🙄 :mrgreen:
    Che dite se dovemo preoccupà?????

    "Mi piace"

  18. Uffa …stamani il mio ufficio sembra un forno……meno male che siamo arrivati quasi in fondo alla settimana………
    Chi vuole barattare il mio ufficio con uno un pò più fresco???? Anche se è piccolo mi va bene lo stesso…..Tenete presente che io sono sola soletta e che difficilmente i miei titolari vengono su a rompere…quindi chi fosse interessato si faccia avanti…..Il mio caldo ufficio (senza rompiballs) contro un ufficio più fresco…fresco…
    Ciao e buon pranzo a tutti…. 😉

    "Mi piace"

  19. Buongiorno Zeroamiche
    Ieri è stata un’altra di quelle serate all’insegna dell’ipocrisia e della pura Facciata, quanto detesto queste circostanze non ve lo immaginate ma purtroppo per quieto vivere bisogna mandare giù tanti rospi e resistere 👿
    Ero lì e pensavo che avrei voluto essere a casetta mia davanti al mio pc in vostra compagnia 😦
    Stamattina appena alzata sono subito corsa a leggere le ultime dello Zerocondominio e ho letto con piacere il passaggio veloce di Marco che, se pur mi dispiace molto per i suoi problemi di cui gli auguro una buona e rapida soluzione, ho gradito molto il suo volerci salutare e rassicurare a dimostrazione che nonostante le sue preoccupazioni e impegni siamo nei suoi pensieri.
    Ho anche letto la recensione di cui ci ha parlato e ancora una volta non ho potuto fare a meno di rilevare la sua grande professionalità. Certo di là possiamo leggere il Marco serio e professionale, molto diverso nello stile dallo Zeroc che qui ci diverte, ci arricchisce culturalmente e ci fa riflettere, ma la differenza sta solo nello stile perché il suo pensiero e la sua coerenza rimangono gli stessi che conosciamo e amiamo 😉
    Ho trovato la sua recensione molto interessante e certamente sortisce l’effetto di indurre il lettore ( studente o semplice appassionato che sia ) a leggere il libro in oggetto.
    Sono d’accordo sul fatto che tanti studenti peccano di superficialità e presunzione e il più delle volte proseguono il loro iter scolastico col solo scopo di conseguire il titolo a cui ambiscono anche se per raggiungerlo spesso seguono il percorso sbagliato, studiando discreti manuali e non approfondendo il loro sapere con manuali specifici.
    Sono sicura che i corsi del nostro Marco sono interessantissimi e chi ha la fortuna di averlo come docente ha buone speranze di diventare bravo professionista soprattutto se segue i suoi consigli e riflette sulla frase che ha riportato “Le convinzioni, più delle menzogne, sono nemiche pericolose della verità”.
    Zeroc ti abbraccio e ti ringrazio anche per aver sottolineato che su questo Blog ci sono le vere donne e non le solite gallette :mrgreen:
    Oggi mi sono concessa il lusso di staccare un po’ dal mio lavoro ma avevo troppo il bisogno di stare qui, vorrà dire che adesso mi metto a fare la matta per recuperare 😆
    Debby bacioni grandi tutti per te che hai tanto bisogno di tenerezze e che mi pensi sempre e tanti baciotti a tutte le altre 😉
    P.S. Sono molto soddisfatta di essere riuscita a scrivere questo commento anche se non è granché perché per me significa che sto cominciando a risalire la china e comincio a riprendermi da un altro periodo buio 😳

    "Mi piace"

  20. Come vedi Mariella sono sopravvissuta, grazie per il tuo interessamento.
    Volevo dire ad Antonella che il mio ufficio è molto fresco, pensa che ho i piedi gelati e sto col giubbino addosso, però sto circondata da rompiballs, purtroppo non si può avere tutto nella vita :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Anto sono interessata io al tuo ufficio!!!!!!!!
    Ma er baratto nun te conviene te lo dico subito!
    Pure io voglio sta sola soletta….lo sono eh però non so fino a quando per cui mi metto nella zerolistaaaaaa !!!
    Buon pranzo..ciaoooo a tutte!!!!

    "Mi piace"

  22. Cara Debby, devo dire che Mariella ti ha dato un bel consiglio!
    Io bombole per l’ossigeno non ne ho….custodisco segretamente un altro genere di bombe e pompette varie :mrgreen:
    Ma povera e mo che stai senza caramelle che te magni?????
    Mi sono vista su youtube un piccolo pezzo di un’altra interpretazione di Baratto quella dove stava con la tuta nera strettissima e lui magro magro che manco se vedeva a momenti :mrgreen: e si muoveva con una tale disinvoltura in mezzo al pubblico da renderlo più che unico e irraggiungibile! Nessuno avrebbe potuto cantare questi pezzi e soprattutto interpretarli come ha fatto lui in televisione…ha sempre dimostrato uno stile Renatino ineguagliabile a mio avviso in tutto quello che ha fatto!
    Buon pomeriggio….

    "Mi piace"

  23. Anche in questo video Renato si muove con una sicurezza e disinvoltura incredibile..cioè si apre quel mantello per farci poi uscire di tutto.. e lo fa con molta naturalezza e sempre con le sue movenze e ancheggiamenti vari che erano tutto un programma :mrgreen: 😎
    Non era facile per niente…eppure lui ci è riuscito!
    E ancora oggi ai concerti quando accenna a qualche mossa un pò più 😎 il pubblico se agita :mrgreen:
    Grande Renatino…torna così in questo Zeronovetour!!!! Facce na bella scaletta de quelle tosteeeeee.
    Baci!!

    "Mi piace"

  24. debbyyyyyyyyyyyyyy me lo daiii a me anche il linkkk???? non so nemmeno di che cosa state parlandooooo!!!!! claudiaaa ahah sii siiiiiii buona ideaa posso barattare i cstumi vecchiii con i nuoviiii!!!!! che caldooo fa a romaaaaa!!!! debbyyy ahah aspettaaa e speraaa per parolee dolciii e filmatiii romanticiii da amourrrr!!! ahah!!! renatoooo in questooo videooo è un superfigooooooooo si puo direeee????? bravoooo amourrrr noii siamoo vere donneeee non galletteeeee!!!!! baciooo amourrrrrrrrrrrr!!!!ciaoooo bloggggg!!!!

    "Mi piace"

  25. Eanche oggi mi hanno tenuta lontana dal mio amato blog 😦
    Della recensione di Marco sono riuscita a leggere soltanto il titolo 😦 riproverò domani, se mi lasciano in pace sti matti 👿
    Un bacio a tutte le zeroamiche che verranno dopo e un baciotto alla fantastica, scintillante, meravigliosa, buonissima, bellissima ecc Debby :mrgreen: …Visto ti faccio i complimenti senza volere nulla in cambio 😉
    Ciaooooo

    "Mi piace"

  26. Da quanto leggo grande Caos al lavoro…..e le amichette non possono fare quelle che vogliono 👿
    Bisognerà trovare una soluzione a questo…cerchiamo un posto tutto nostro dove andare a Nasconderciii eh magariiiiii!!
    Ecco che in tal caso sarei disposta a barattare tutto o quasi tutto :mrgreen:
    Debby come vanno gli zuccheri…magna magna su su qualche caramellina la puoi mangiare :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Debby nun te possiamo pensà defunta davvero no :mrgreen: no no no no no no manco per niente….
    Ah ah al massimo te immagino che se pur sciolta dal caldo stai ancora là a scrive Post su Post fino alla fine :mrgreen: si si questa è l’immagine tua :mrgreen:
    Scherzo naturalmente ZeroDebby ho invertito il tuo avatar ah ah
    Ma so sola ora?

    "Mi piace"

  28. Buonsera blog!!!!Hai ragione Debby, anch’io mi sento un po’ fantasmino…..non ti preoccupare la sera non vado a far danni ( a parte nel weekend :mrgreen: ) solo che dopo una giornata al pc non riesco a starci anche la sera 😦 mi sa che sto invcchiando proprio 🙂

    Veniamo al post: la frase che mi piace di più di questa canzone è “Di qualche cosa ti puoi anche privare…” perchè anche se in chiave molto ironica come al solito Renato affronta la verità…in amore ad esempio e nella vita in generale credo che tutti si debbano privare di qualcosa soprattutto in amore c’è sempre un sorta di baratto e comunque ci sono dei compromessi da fare, almeno io la vedo così.
    -Invece la frase successiva la adoro “Se io ti do un occhio poi mi guarderai? “: mi ricorda molto me nell’adoloscenza…quante volte avrei voluto dare un occhio a qualche ragazzo che mi piaceva e che non si accorgeva di me per far sì che mi guardasse 😆 ma credo che a volte anche se dai un occhio uno può comunque non vedere 😆 Come si dice: non c’è miglior cieco di chi nn vuol vedere, oooppsss in realtà è non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire, bè il significato però è lo stesso 🙂

    "Mi piace"

  29. Buonasera a voi!
    Brava Anto, in effetti se vi leggo penso meno alle mie astinenze!! Anzi mi fate anche sorridere il che non guasta mai 😉
    Un bacio a te e pure a Grazia che ha promesso comprensione, beh ovvio che senza zuccheri sarò molto più irritabile :mrgreen:
    Mariella ma magari mi chiudete in frigo, io vorrei stare per davvero in una cella frigorifera (e siamo solo a Maggio 👿 ) e poi se tu mi dici che da elasticità alla pelle me ce butto :mrgreen:
    Grazie per gli infiniti complimenti :mrgreen: me sembri me con Zeroc. pure scintillante hai scritto 😯 l’unica differenza è che quando io li faccio a lui sono seria :mrgreen:
    Bacissimi Mariella!
    Ohh finalmente ci hanno ridato la nostra Marg per il mezzogiorno!
    Hai scritto proprio un bel commento ed infatti è proprio come hai detto tu ossia che il pensiero e la coerenza di Marco/Zeroc. restano gli stessi che noi amiamo.
    E poi cara grazie perchè sei l’unica ad aver capito che ho bisogno di tenerezze, non lo capisce nessuno 👿
    Tanti baci per te!
    Ciao Ila, bene sei riapparsa! Beh ma poi sai tu da brava veterana devi dare l’esempio :mrgreen:
    E mi pare giusto Ila c’è chi non vuol proprio vedere, concordo con te! Smack!
    Cla io so Debbyzero al massimo puoi chiamarmi ZeroD. :mrgreen:

    Voi romane del Blog o romani passanti, sentite per favore in giro se qualcuno ha bisogno di un biglietto per il concerto del 14 Novembre a Roma, chiedete ad amici e conoscenti…Grazie!

    "Mi piace"

  30. Ma sai che me piace ZeroD. ogni tanto te ce chiamerò caraaaa!!
    Però mo ti coccoliamo un pò ZeroD hai ragione, stai a dieta, nun respiri stai tutta malaticcia poraccia, stai in astinenza mamma mia come stai messa :mrgreen: :mrgreen: è una tragediaaaaaaa per cui te meriti un pò de coccole! Per cui tanti abbracci so pronti per partire 😉
    Grazie mille per gli appelli eh 😉
    Buona serata a tutti!

    "Mi piace"

  31. ok ok ok lo sapevo :mrgreen: :mrgreen: aritorni Debby per carità non voglio essere sfrattata e ritrovarmi con le valigie de sotto ahoo!

    "Mi piace"

  32. Debbyyyyy dimenticavo: come senza caramelle??Si avvicina la prova costume??Mi stupisci sempre di più, ogni giorno qualcosa di diverso: non vai a vedere la prima data di Renato, vai nel partere e ora? Anche senza caramelle??La nostra amministratrice sta cambiando :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Se sta a trasformà la nostra Admin…..ma la prova costume la supera, sarà superare tutto er resto che la vedo dura durissima…parterre compreso ah ah ah forse la ce rimaniamo per davvero nel senso che ce ammazzano ah ah ma almeno saremo contente ah ah saremo Defunte e Felici :mrgreen: se salverà solo lo Zeroc! ah ah

    "Mi piace"

  34. Buonasera amiche 😉
    Leggendo l’ultimo commento di Claudia mi è venuto in mente che al concerto a cui sono andata domenica sono stata seduta in tribuna in una postazione piuttosto alta ma centrale ed ho potuto assistere bene a tutto lo spettacolo e nelle lunghe due ore di attesa io che stavo almeno comodamente seduta guardavo tutti quelli nel parterre ammassati e all’impiedi e ho pensato a voi al concerto di Renato, di sicuro da lì è più emozionante ma ho capito che non fa per me, non ce l’avrei fatta, sarà che sto diventando Zerovecchietta 😳 e che per quel tipo di esperienza sono ormai Fuori Tempo 😦
    Baci

    "Mi piace"

  35. Finalmente con calma nel mio zeroappartamento!
    Ho così letto l’interessante recensione di Marco e si comprende benissimo per com’è formulata, la grande competenza e passione per la sua professione; ho letto con avidità tutto quanto, un pò come quando a scuola un professore riusciva a catturarmi e mi rendo conto che la superficialità e le convinzioni di alcuni in questo campo delicatissimo possono avere effetti devastanti.


    Dopo questo doveroso commento “serio” torno a parlare di baratto….
    hei se ti do uno schiaffo tu a chi lo dai…torniamo al discorso che la vita è un baratto anche senza l’intenzione di voler barattare, infatti accade che subendo determinati comportamenti, poi involontariamente proiettiamo sugli altri i nostri stati d’animo.
    Buona serata a tutte …ciao Debby te immagino tutta sola in suite, al caldo e senza caramelle 😦 un bacio 🙂

    "Mi piace"

  36. Buon zerogiorno a tutti e soprattutto buon zerovenerdì….passo di corsissima perchè stamani è una mattinata bollente (non solo per il caldo). Mentre aspetto il tecnico per l’ aggiornamento del programma di contabilità, approfitto per dire la mia sulla recensione fatta da Marco. Ho trovato tutto scritto benissimo come al solito. Si nota la competenza e la passione che ci metti nel tuo delicatissimo lavoro e sono d’ accordo nel dire che è una professione che non si può improvvisare e fare con leggerezza, come sembra che qualcuno faccia, ma ci vuole passione e tanta esperienza fatta sul campo. Ancora una volta hai confermato la stima che provo per te…..Scusa se non mi posso dilungare adesso, spero di poter tornare dopo con calma….
    Ti abbraccio……
    Un megabacio rovente a Debby (oggi ci contendiamo la città più calda) e un abbraccio a tutte le altre…..
    A dopo (spero)

    "Mi piace"

  37. Buongiorno e siamo a Venerdì!! La mia faccina magicamente si trasforma in sorridenteeeeeee 🙂 🙂 🙂
    Già Grazia in quella frase “Ti dò uno schiaffo tu a chi lo dai” c’è una certa verità….credo sia proprio come hai detto tu….quando magari si subisce un torno, uno sgrarbo, si riceve uno “schiaffo” in automatico può prevalere l’istinto sullla ragione e ci porta a rendere all’altro la stessa moneta…. anche questa è una forma di difesa se vogliamo…..
    Certo poi dipende dal carattere…per tanto tempo il mio carattere remissivo mi portava a tacere per il quieto vivere diciamo così, se oggi ricevo uno “schiaffo” e pure l’altro/a se lo merita non so sto li ferma e zitta. Però devo ammettere e questo è un grande mio difetto ogni tanto mi capita di proiettare un mio malessere sugli altri e magari sono poi persone che non se lo meriterebbero affatto…in quei momenti la rabbia mi fa sbagliare…insomma l’istinto alle volte bisognerebbe tenerlo un pò più a freno..
    Baci a tutti e abbracci per Debby!
    A dopo spero come sempre.

    "Mi piace"

  38. Mi è venuto un flash in questo momento….certo Marg là sotto sarà mooooltoooo più emozionante…
    Io solo due volte sono andata sotto al palco…certo è na faticaccia però però le emozioni sono quintiplicate all’ennesima potenza poi Romaaaaaaaaaaa stamattina sogno ad occhi aperti!!! Già me vedo lààà.
    Sai Debby per nulla al mondo sarei disposta a barattare il mio posto :mrgreen: che ancora nun so quale sarà 🙄 ah ah so solo che ce saranno brandelli de noi sparsi là sotto :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buon venerdì…la mia faccia sarà 😀 solo a fine giornata, già mi hanno assillata all’ennesima potenza 😕
    Mi avete fatto pensare al concerto, a dire il vero non ci penso molto perchè mi pare un appuntamento lontano e poi c’è l’estate, stagione che tanto amo e quindi voglio vivermela 😉 anche se poi arriverà tutto velocemente e allora un pensiero ogni tanto lo faccio…sarò nel parterre con la mia amica e mio marito, tutti gli altri hanno deciso di non seguirci nel caos ma ero ben decisa a vedermi Renato come dico io, visto i morti che avevo accanto all’Mp0 :mrgreen:

    Che caldo anche qui 😯 salutissimi a tutte…smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  40. Eh Grazia quello era praticamente uno Stadio di mezzi morti quello de Milano intendo :mrgreen:
    Ricordo Debby che si era allucinata vedendo i video su youtube perchè il pubblico cantava poco…….. ricordo che lo avevi anche scritto cara se la memoria nun me gioca brutti scherzi 🙄
    Tutto de corsa anche oggi 👿

    "Mi piace"

  41. Buongiorno a voi del R.Z. Blog!
    Siamo arrivati quasi a fine Post ma nun è che ve siete Barattate tanto bene eh 😕
    E spieghiamo alla pora Cla cosa voleva dire Barattatevi 🙄 significava esattamente: commentate Baratto, scambiatevi le vostre opinioni per benino….
    E già che siamo a fine settimana vi ricordo che il Sabato e la Domenica il Blog NON chiude 👿 a buon intenditor poche parole 👿 :mrgreen:

    Purtroppo mia cara Grazia io credo che sia normale far ricadere sugli altri il nostro stato d’animo, perché almeno a me capita che se non sto bene con me stessa non sto bene nemmeno con gli altri, penso sia umano anche se non dovrebbe essere così ma è praticamente inevitabile…
    P.S. Ieri sera mi hai immaginata proprio bene 😦
    Un carrozzone di baci solo per te 😉

    Anto menomale che ci contendiamo la città più calda speriamo che il primato sia il vostro :mrgreen: qui già non si respira più…odio l’estate 👿 non la sopporto 👿 vorrei stare fuori al freddo con un piumino 👿
    Zerobaci per te mia cara 😉

    Cla tu guarda la nota positiva…avendo due biglietti se ti stanchi fai sempre in tempo a metterti seduta :mrgreen:
    Baciotti a te e un abbraccio a Marg!

    "Mi piace"

  42. Buongiorno a tutte,

    concordo con Grazia, la mia faccina sarà così 🙂 soltanto a fine giornata.
    Appena arrivata e cioè alle 8.30 ho inziato a combattere con i soliti matti 👿
    Solo ora sono riuscita a sedermi alla mia scrivania!
    Chissà se riuscirò oggi a leggere la recensione di Marco 🙄

    Debby se puoi attendere fino al ponte del due giugno ti porto io uno zerovagone di caramelle 😉 :mrgreen:

    Buona zeromattina a tutteeeee!

    "Mi piace"

  43. Ri-ciao…..rieccomi qui…il tecnico è andato via ed io approfitto per ritornare da voi. Anche io sarò nel parterre per la gioia di mio marito :mrgreen: .Certo avere il posto numerato è un’ altra cosa….puoi partire di casa più tardi sapendo che il tuo posto è lì..te lo puoi vedere comodamente seduta..però sotto il palco è tutta un’ altra cosa. L’ unico mio pensiero però…è che siamo in un luogo chiuso ed io odio essere strizzata in mezzo a tutti…mi sento mancare l’ aria.(sarà la zerovecchiaia che avanza)..però quando entra lui..sono certa mi passa tutto. L’ MP0, per esempio, me lo sono visto benissimo essendo vicino al palco nel prato…..E’ tutta un’ altra emozione…ma lì ero all’ aria aperta e passato il gran caldo del giorno…sono stata benissimo……..e poi noi a Firenze siamo molto scatenati e non morti come il pubblico che avete descritto voi, Claudia e Grazia…..Bè per ora non ci sto pensando molto…anche io come Grazia lo vedo ancora molto lontano e poi di mezzo c’ è l’ estate…..che io adoro….
    Ciao …..

    "Mi piace"

  44. Oh Buongiorno a te Mariella!
    Avevo appena scritto per i saluti…
    Casomai nella pausa pranzo con una mano magnate un panino :mrgreen: e con l’altra leggiti la recensione dello Zeroc. :mrgreen:
    Aho che fai la diavoletta tentatrice?? 👿 :mrgreen:
    Per il 2 Giugno la mia dieta non sarà ancora terminata 😯 👿 😦
    Niente caramelline 😥
    Beh mi sembra di capire che ti farai un bel ponticello a Roma 😉
    Baci a te mia cara 😉

    Anto manco io so da Parterre ma per stavolta lo sarò molto volentieri :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Come sarebbe a di spieghiamo alla pora Cla solo a me ?? :mrgreen:
    Aria di bacchettate in vista………
    Io aspetto ancora er premio eh :mrgreen: :mrgreen:
    Certo so privilegiata io, ho la possibilità di scegliere ….nel caso me metto seduta seeeeeeeeee!! Manco per niente :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Debby per i prossimi mesi me sa che te dovresti catapultare al Polo Nord direttamente, dovresti passare dalla calda suite a un freddo igloo :mrgreen: perchè il caldo ci ammazzerà! E si prevede tanto caldoo proprio
    Povera la vedo dura per te! 😦

    "Mi piace"

  47. Certo Debby è normale far ricadere i nostri stati d’animo sugli altri 😉
    però vedo che l’effetto della mancaza di zuccheri già si fa sentire…ci hai avvertite per il week end :mrgreen: tra una torta e l’altra mi fionderò…è il compleanno di Giulia, quindi pur essendo molto contenta sarò anche molto sconvolta 😕

    Si Claudia, uno stadio de morti quello di Milano..ad un certo punto mi sono chiesta se ero io la matta :mrgreen: o se erano loro i morti viventi 🙄

    "Mi piace"

  48. Brava Grazia tu me capisci al volo :mrgreen: niente zuccheri 👿 niente dolcezze :mrgreen:
    So già indiavolata 👿

    Allora quando sarà il compleanno di Giulia? Sabato o Domenica?
    Intanto ne approfitto quì per farle i miei Auguri di Buon Compleanno e dai tu a Giulia un bacio da parte mia, ok? 😉

    Zitta Cla o te sgozzo 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Pora Debby…te provocano con i dolcetti….Mariella nun me fà arrabbiare la nostra amministratrice….Già è in crisi de astinenza da caramelle…..è indiavolata per il caldo…..Zeroc è assente…… 👿 quindi nun me fare la diavoletta tentatrice…..Poi chi la regge più ……. :mrgreen:
    Baci…………..

    "Mi piace"

  50. Uhhhh Anto poi non parliamo dell’assenza dello Zeroc. perche ce dovrei aprì un capitolo a parte 😥
    Insomma il mio stato d’animo è pessimo 👿 come dicevo prima se non stai bene con te stessa non stai bene manco con gli altri, quindi attente a voi 👿 :mrgreen:
    Certo che te Anto sei peggio de Stella ah ah ah dici pure: Poi chi la regge più :mrgreen: che te possino :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Ah ah Debby non sgozzare Claudia, falle almeno vedere un concerto come si deve :mrgreen:
    Che carina sei…il compleanno di Giulia è stato il 18, ma abbiamo rinviato la festa al week end 😉 Grazie un carrozzone di baci a te 🙂
    Buon pranzo a tutte

    "Mi piace"

  52. Me vole sempre fa fuori l’Admim…mo sgozzare addiritturaaa 😯 ahooooooo er caldo già te sta a fa troppo male :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Buon Zerovenerdì Blog 😉
    Debby ma perchè non ti piace il caldo, non ne hai avuto abbastanza di freddo e piumini ❓ :mrgreen:
    Certo che le astinenze ti fanno proprio male stamattina sembri più 👿 del solito, io farò il possibile per essere PRESENTE ma se proprio non ce la dovessi fare sarò pronta ad accettare qualsiasi punizione la nostra Admin vorrà infliggermi :mrgreen:
    Zeroc cerca di passare, anche solo con un piccolo commentino, tanto per placare le sue ire :mrgreen: poi fa già caldo se ci si mette pure lei col suo fuoco 😆
    Debby nonostante tutto ti mando un megabacio 😉
    Grazia auguri posticipati alla tua piccola Giulia e buon divertimento coi preparativi vari :mrgreen: , io per questì’anno ho già dato 🙄
    Bacini a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  54. Mi associo ancheio agli auguri per Giulia anche se in ritardo 😉
    Quanti ne ha fatti 🙄 ?

    Buon pranzo a tutte

    "Mi piace"

  55. Si si Zeroc passa perchè qua è la fine…vienimi a salvare pure dalle grinfie dell’Admin che pare mattaaaa! 😯
    Giulia Augurissimi!! Dalle un bacione da parte mia Graziaaaa

    "Mi piace"

  56. Grazie, siete troppo carine…quando arriverò a casa le farò leggere i vostri auguri per i suoi 13 anni 😉
    Uffa mi osservano 👿
    A dopo

    "Mi piace"

  57. Buongiorno caro blog…eccomi di ritorno, è un piacere 🙂 ma non nascondo che avrei preferito rimanere qualche giorni in più in Italia con un sole forte forte :mrgreen:
    non ho ancora letto i vostri commenti, solo l’introduzione (sono arrivata a casa mia stanotte) e questa canzone mi fa impazzire. Quando l’ho sentita nell’mp0 tour, mi ricordo di aver gridato come una matta 😛 mi da allegria, ci incita a ballare, a cantare e a ridere di questo baratto fra due persone. Mi piace molto quel video di “ciao ni” quando Renato esce fuori dai suoi abiti gli organi e gli ossi 🙄
    Debby, mi unisco a te perché Renato la canti nel prossimo tour….

    Buona giornata, tenterei di tornare più tardi 😉

    "Mi piace"

  58. ciaoooo blogggggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!! debbyyyy grazieeee dopooo centooo volte che ti ho richiestooo il linkkk ti sei decisa di mandarlooo pure a meeee!!!! ti perdonoooo solo perche stai senza carammelleeee ahah!!! ho lettoo la recensione mamma miaaa amourrrr quanto è difficileeee!!!! e poi non sapevo che faceviii puree quell’altraaa cosaaa ma quante specializzazioniii haiiii?????? seiiii troppooo bravooooo!!!!! siamoo troppooo fotunatee ad avereee amourrr con noiii quando c’èèèèè!!!!!!! baratttooo distrattooo sei tu che mi hai sedottooo a me mi piace questo pezzooo!!! mi fa troppooo rideree e poi ci fa rimaaa!!!! debbyyy anch’iooo cercheròòò di non farti arrabbiareee mamma miaaa ha ragionee antonellaaa chi ti reggeeee!!!! portiamooo a debbyyy sacchi di carammelleee cosi si calmaaaa e chiamiamooo amourr che la fa ridereee ahah fa ridereee pure a meee ahah!!! a dopoooooooooo!!!! ciaoooo blogggg!!! baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  59. Mamma mia che viaggio sul bus con i finestrini che non si aprivano 😯 sto quasi morta…ho lasciato qualche organo me sa..brandelli de me..
    Ciao Vanessa!
    Torno dopoooo!!! Ciao Debby che pure se me voi sgozza :mrgreen: sei tanto caruccia lo stesso :mrgreen: Te sei messa dentro ar frigo???
    Baci…..
    P.s Zeroc aiutaci tu!

    "Mi piace"

  60. E dopo una settimana infernale 👿 finalmente il meritato riposo 🙂
    Auguro a tutte le zeroamiche online e a quelle che passeranno in serata uno splendido fine settimana.
    Un bacio per Debby ed un saluto anche per Zeroc. se passerà.
    Ciaoooooo!

    "Mi piace"

  61. Grazie a tutte per gli auguri… 😉
    Compio 13 anni…
    Ho visto il post della settimana, devo dire che baratto mi piace molto mi trasmette allegria e gioia soprattutto nel pezzo ” Uh ah maialino ah” :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  62. Buon pomeriggio a tutte, ieri sera ho provato a passare, ma, mentre stavo scrivendo il computer ha preso l’iniziativa di spegnersi (:evil: tanto per cambiare 👿 ) ed ho perso tutto il mio lavoro. Intanto faccio gli auguri a Giulia per i suoi tredici anni.
    Certo che questa settimana mi è difficile trovare un appiglio serio per commentare la canzone visto che “ baratto” è un pezzo divertente e apparentemente leggero. Anche se, come è stato già detto, contiene una sorta di consiglio, un ,messaggio serio in mezzo tutta quell’ironia: quello di non “donarsi” così alla leggera, di valutare bene la persona con cui si ha a che fare perché “l’amore in fondo non è poi che un baratto” e non può esserci amore se non c’è la volontà, da entrambe le parti a volersi “donare” per l’altro.
    Non avrei mai immaginato di dover analizzare un testo come quello di “baratto”, ma grazie al blog sono riuscita ad afferrarne il vero significato. Grazie Debby! 😉
    Ora vado, tra poco mi tocca la festa di compleanno di una compagna di scuola. Se torno presto ritorno da voi.
    Baci!

    "Mi piace"

  63. Ciao a tutti!
    “L’amore in fondo non è poi che un baratto” ho già detto la mia su questa frase che forse di tutto il testo è quella che mi fa pensare a tante cose….è vero che l’amore è anche un baratto però non è solo un baratto, e forse l’errore che si può commettere è quello di essere indotti trattare l’amore come un baratto! Perchè si ha paura, per insicurezza per egoismo ecc..per tanti motivi…..
    Spesso ci si aspetta che l’altro faccia il primo passo dalla serie “amami” tu per primo che poi provo a seguirti se mi va…e invece il cammino lo si dovrebbe fare insieme…..
    Certo poi nella realtà è tutto più complicato perchè ci si ritrova anche per forza di cose a fare dei compromessi lo so benissimo…..però mi piacerebbe poter pensare e credere che si siano persone ancora capaci di Amare senza volere nulla in cambio…intendendo il termine amore a 360 gradi…includendo anche l’amicizia quindi. Poi di fatto purtroppo non è così perchè c’è sempre la paura che chi è di fronte a noi non sia così trasparente e sincero e allora….si vivono i sentimenti sempre con un pò di “paura” e mi rendo conto che sia poi molto sbagliato. Ogni tanto nei momenti di autocritica uno può chiedersi e a me capita eh come aspettarsi che qualcuno ti regali “pezzi” di sè se tu se il per primo a tirarti indietro perchè magari ti manca il coraggio…
    Ho scritto in modo confuso..ma spero di essermi spiegata….
    Certo qua Renatino porta tutto su un piano ironico ma come spesso abbiamo detto c’è tanta verita anche nell’ironia e Renato è un Maestro in questo 😉

    Che carina Giulia 😉 a passare sul Blog
    Buona zeroserata!

    "Mi piace"

  64. La parola “baratto” devo dire mi piace poco e ancor meno quando viene usata in amore e in amicizia perchè non ci si dovrebbe mai aspettare nulla in cambio, eppure in molte situazioni non è così ed è chiaro che non si tratta di sentimenti autentici o profondi e molto dipende anche dalla sensibilità delle persone.
    A proposito di “baratto” ricordo sempre una frase ironica ma non so fino a che punto 🙄 di un mio collega, tra l’altro molto simpatico, che riferendosi alla moglie diceva di averla sposata perchè così c’era qualcuno che gli stirava le camice 😯

    Buonissimi zerosogni 🙂 un bacino fresco per Debby!

    "Mi piace"

  65. Buongiorno a tutti!!
    Oggi sono molto contenta mi sono fatta uno Zeroregalo, sono andata a comprarmi il portatile nuovo! Wowwwwww!
    Non ho barattato niente ah ah ho pagato tutto cash!!
    Debby vedrai volare il vecchio portatile, il vecchio scassone come lo chiami te direttamente dalla finestra dello Zerocondominio….occhio che nun ve caschi sulla capoccia :mrgreen: je farò fare il volo dalla finestraaaaa
    Ora devo fare tutte le cose collegamenti vari, perchè ha un sacco de roba che me ce vorrà un mese per impararmi tutto …sperando di non fare danni subito! Insomma mi metterò al lavoro prossimamente!!
    Baci a Debby e baci a Zeroc! Buona giornata a tutti!!!!

    "Mi piace"

  66. ciaooooooooo bloggggggggggggg!!!!! iuuuuuuuuuuuuuu dove sieteeeee?????????????? ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!finalmenteee ho trovatoo un costumeee che mi sta beneeeeeeee evvivaaaaa il primooo dellaaaa stagioneeee!!!!!!!!! barattooo m’ha portatooo fortunaaaa!!!!nemmeno a me piaceee la parolaa barattooo graziaaaa ma che sarebbeeee????? è come mi vendooooo!!!!! a dopoooo!!!!ciaoooo bloggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  67. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Prima di tutto voglio mandare un bacio enorme alla piccola Giulia che è passata anche sul Blog e che ringrazio per quella cartolina piena di cuoricini rossi!! E’ bellissima!
    Mamma Grazia deve aver spiegato per benino i miei gusti 😉
    Un abbraccio anche a te Grazia e buona festa!
    Bentornata Vanessa, non avevo dubbi che Baratto ti potesse piacere, un abbraccio!
    Cla buon per te che ti sei decisa a buttà lo scassone!
    Stella intanto si è trovata il costume, ora siamo tutti più sereni :mrgreen:
    Marg tranquilla cercherò di contenere le mie ire… ma la vedo dura :mrgreen:
    Il freddo mi piace, detesto il caldo 👿
    Bacioni a te e Federica che ci ha lasciato una bellissima riflessione adulta su Baratto.
    Ancora baci per Anto e Mariella

    Qualche tempo fa Mtv aveva fatto e replicato più volte un programma: The Most, lo aveva accennato Mariella e lo avevo visto anche io, in quel caso era dedicato alle Icone Gay, è una specie di classifica, nonostante io credo che Renato non sia più considerato un Icona Gay c’era anche lui in classifica e quindi per chi non lo avesse visto vi do il Link del passaggio in cui parlano di lui:

    "Mi piace"

  68. Eccomi sto ancora con lo scassone! Ma per poco..dopo mi metto li con calma e metto tutto in funzione!
    Ho visto il link ora Debby, io non lo avevo visto! Grazie 😉
    Nemmeno secondo me ora è una icona Gay Renato….però in passato lo è stata certamente di più…
    Bacissimi a tutti!!!

    "Mi piace"

  69. Buongiorno a tutte voi 🙂
    ieri ho detto di amare il caldo, però effettivamente ci stanno le mezze misure 🙄 qui è veramente torrido…immagino Roma…vero Debby ❓
    aprendo la mia home page c’era una foto della fontana del Bernini di piazza di Spagna con tutta la gente che cercava frescura…che nostalgia 😥 vabbè torno ai miei fornelli, considerando che dovrò preparare un pranzo, una festa pomeridiana e una cena, che dite sopravviverò 🙄

    Grazie Debby per la segnalazione…concordo, non credo che Renato ora sia considerato molto come icona gay 😉
    Buon pomeriggio alle amichette e a Claudia che finalmente butta il vecchio pc 😉

    "Mi piace"

  70. Buongiorno!
    finalmente ho letto i vostri commenti, rimpiango di arrivare cosi tardi perché avete gia scritto tante cose….Debby che sogna di Renato 😳 Claudia come al solito ci ha offerti tanti commenti, Antonella mi ha dato una grande risata dicendo che oggi bisogna due Renato in mezzo del passato :mrgreen: povero Renato! non dovrete scherzare cosi perché nun se sa come saremo in 30 anni 🙄 anche se devo ammettere che lui ha qualche chili in più 😆

    mi piace molto questo brano e quei piccoli rumori che fa Renato quando canta. Baratto, secondo me, tratta dell’amore e di quelli sacrifici che dobbiamo fare. fra i miei amici c’è una coppia in cui l’uomo dice a sua moglie che se lei va per esempio al cine, lui andra il giorno dopo altronde come dire se tu fai quello io faccio questo
    oggi tutto è un baratto, lavoriamo e riceviamo uno stipendio, acquistiamo una auto perché il venditore ci riprende la nostra facendo un discount,

    Questa canzone dimostra una volta di più tutto il talento e la genialita di questo maestro! una canzone “leggera” con tante verità

    buon sabato a tutti 😉

    "Mi piace"

  71. ciao a tutti!!!
    che settimana allucinante, per fortuna è finita…e per fortuna i voti almeno sono stati buoni! 😉
    hehe da buona Zeroerede continuerò a commentare strada facendo :mrgreen:
    peccato che non mi sono goduta molto questo post 😦
    sarei tanto curiosa anche io di leggere la recensione di papy 😳
    visto che devo recuperare altri due giorni ti intaserò di commenti cara mamy!!!!!!! :mrgreen:
    che ho messo un po’ di faccine? 🙄

    "Mi piace"

  72. haha che forza questa cosa che piano piano tutti quanti iniziano a scrivere in romanaccio!! pure Mariella (“se dovemo preoccupà?”) :mrgreen:
    si anche a me viene subito in mente sbattiamoci quando penso a baratto!!!!
    povera mamy ti capisco anche io soffro da morire il caldo…sono capace di avere caldo anche in pieno inverno…l’estate mi ammazza da questo punto di vista….
    ah dimenticavo mi associo anche io ai ringraziamenti a Marco per aver difeso noi donnine del blog! 😉
    anche io come Grazia non penso molto al concerto, perchè mi viene subito in mente il tempo infinito che mi separa da quella data e divento impaziente…invece tra qualche mese mi accorgerò che il concerto sarà vicinissimo e io non me ne sarò neanche resa conto! 😀
    però prima bisogna assolutamente fare il TotoScaletta!!! 😉

    "Mi piace"

  73. Eccomi qua sto scrivendo il mio primo commento con il nuovo pc 🙂
    Mamma mia che caldo si sto morendo! Non oso uscire di casa per paura di sciogliermi proprio! 😯
    Mi devo abituare alla nuova grafica se vede tutto più piccolo ma funziona tutto perfettamente!!
    Ovviamente cara Debby il primo collegamento è stato al Blog 😉 ho battezzato er pc!!!
    Baciiii

    "Mi piace"

  74. Eh Flamy butta pure il tuo de pc!!
    Sto facendo un pò di lavoretti ma sto sempre pure de qua! Debby ovvio er Blog sempre come homepage :mrgreen:

    "Mi piace"

  75. Buon Zerosabato rovente a tutte 😉
    Oggi mi sono dedicata alle faccende di casa, avevo un pò di arretetrati e ancora devo finire, sono distrutta 😦
    Leggo che Claudia finalmente ha finito di penare col suo vecchio scassone, solo mi domando se col vecchio scrivevi tanto ora col nuovo che succederà ❓ 😯 :mrgreen: Prepariamoci ai supermonologhi :mrgreen:
    Certo fa molto caldo anche qui ma non mi va di lamentarmi perchè l’ho desiderato tanto e poi qui da noi come niente ti arrivano all’improvviso giornate fresche che devi andare a ritirar fuori le maglie più pesanti, quindi finchè dura me lo godo 😆
    Mi dispiace per te Debby che non lo sopporti, ti suggerisco di lasciare la suite e traslocare nel piano interrato sai è molto fresco però c’ è il rischio che fai incontri spiacevoli :mrgreen: , quindi forse è meglio che sopporti il caldo :mrgreen:
    Ma stasera Renato è dalla Clerici ❓ ma che farà e dirà mai ❓
    Siccome quasi sicuramente non esco penso che lo guarderò anche se ancora non mi capacito all’idea che acetti certi inviti 😯 , però in fondo la vita non è che un baratto e questa ne è un’ulteriore conferma.
    Ora vado a riprendere i miei lavori.
    Bacioni a Debby e tanti tanti bacini a tutte le altre.
    Grazia non ti sciogliere vicino ai fornelli :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. :mrgreen: tranquilla Marg starò nel riguardo con i commenti :mrgreen:
    E’ vero c’è Renato stasera…hai ragione tu è tutto un baratto e Renatino ogni tanto ce dà qualche conferma :mrgreen:
    Debby me sa che sta già a morì…se fa caldo qua non oso immaginare li 🙄

    "Mi piace"

  77. Buon sabato a tutte!
    Praticamente mi sto sciogliendo dal caldo 😦
    Mi sa che in frigorifero come Debby mi ci metto anche io :mrgreen:
    Oggi non so quanti gradi ci siano a Milano e non lo voglio neanche sapere 😉
    Ora scappo, ma spero di riuscire a ripassare in serata.
    Un bacio a tutte le zeroamichette.
    Un bacio per Debby, spero che oggi tu stia un pò meglio 😉

    "Mi piace"

  78. Oggi vedo che siamo tutte online!
    Chiuse nei nostri appartamenti 😉 alla fine non sono uscita oggi pomeriggio!
    Quasi quasi nell’ interrato ce vado io…se poi faccio brutti incontri li caccio :mrgreen: nessuno oserà avvicinarsi! Armata de pompette me staranno lontani :mrgreen:
    Ciaoooo. Baci Debby!!

    "Mi piace"

  79. Ciao a tutti!
    Ho appena finito di vedere Renatino dalla Clerici
    Ho abbandonato gli amici di là per vedere lui 😉
    Devo dire che è stato abbastanza commovente e allo stesso tempo molto tenero!
    Ora vado se no mi danno per dispersa!
    Dopo canterà qualcosa del nuovo cd se ho capito bene.
    Ripasso dopo!
    Ciaooooooo!!!

    "Mi piace"

  80. E’ andata meglio di quanto credevo, finalmente un pò di Renato live anche se accompagnato da quei piccoli talenti.
    Mi sono emozionata tanto e quando poi ha salutato le nipotine con quella voce tremante, mi ha intenerito talmente tanto che qualche lacrima mi è scappata.
    Amiche questo è il Renato di oggi, che può piacere o meno, ma che ogni volta ci da sempre maggiore dimostrazione che non è più quel ragazzo estroso e trasgressivo dei tempi di Baratto ma un uomo alle soglie dei sessanta anni sereno e appagato che riesce a regalarci ancora tante emozioni.
    Ora torno di là perchè aspetto che ritorni e spero tanto che canti dal vivo anche un brano del nuovo album.
    A domani per le vostre impressioni.
    Buonanotte Blog.

    "Mi piace"

  81. Non ho ancore visto dei commenti sulla prestazione di Renato 😕 state davanti alla tv o no? io lo sto guardando con mamma che finalmente ha smesso di piangere 😥 ogni volta che sente il cielo scendono le lacrime 😳 e Renato che ha cantato dal vivo :-Paspetto la canzone del nuovo album, sono curiosa di sapere quella che va a cantare, spero che non sia ancora qui anche se si ascolta bene 😮
    sono fortunata perché dovevo andare in Italia dal 22 al 28 di maggio ma le persone che mi accompagnano hanno avuto un impedimento..dico grazie a loro per aver cambiato la data del nostro viaggio e poter godere Renato stasera 🙂

    A presto, ciao 😉

    P.S.: benvenuto al nuovo pc di Claudia :mrgreen:

    "Mi piace"

  82. finalmente ha cantato ancora qui, vabbe l’importante è vederlo e sentirlo dal vivo (ne sono sicura visto che lui ha sbagliato :mrgreen: )
    Ma ci legge Renato? non gli piace questo ritorno nel suo passato ??? il tempo delle paillettes è finito per lui ma non dubito che questi momenti rimarranno nella storia della musica, saranno per sempre il Renato provocatorio, coraggioso, divertente
    poi quando ha detto che ci dara la buona notte ho pensato subito alla ninnananna che purtroppo ha cantato in playback 😦 o sbaglio? almeno mi è piaciuto il suo look 😆
    e che dire della canzone vincintrice 😯 non poteva essere un’altra che una di Renato, una delle mie preferite 😳

    Ehi ragazze, sono disposta a fare un baratto con voi, mi mandate il sole ed il caldo delle vostre città ed io vi mando il vento e la pioggia, che ne pensate 😕 :mrgreen:

    Vorrei salutare Marco a chi ho pensato quando ho sentito le canzoni napoletane 😉

    Buonanotte a tutti!

    "Mi piace"

  83. Orario insolito per scrivere sul blog, almeno per me 😉
    Una volta tanto posso augurarvi la buona notte e non solo il buon giorno e buon pomeriggio.
    Concordo con quanto scritto da Marg sull’intervento di Renato, insomma dobbiamo vederlo come un uomo maturo ed appagato ed un nonno felice 😉
    Ora vado a nanna però! Buona notte a tutti gli zeroabitanti di questo fantastico zerocondominio 🙂
    Ciaoooooooo!

    "Mi piace"

  84. Buongiorno a tutti!
    Renatino l’ho visto questa mattina, ho registrato la puntata ma già ieri sera quando sono rientrata la mia mamma mi ha informata :mrgreen:
    ma era tardi per vedere la registrazione così l’ho fatto poco fa!
    Un Renato formato famiglia come prevedevo….comunque non so bene che cosa dire nel senso che io Renato lo vedo parecchio affaticato mentre canta….ve ne siete accorti?? Nel medley iniziale mi è piaciuto come ha cantato “La favola mia” sempre bella e lui grintoso al punto giusto e poi “Più su” mi emoziona sempre in assoluto.
    Mi ha fatto tenerezza quella bambina che era alla sua destra che continuava a dirgli : Bravoooo bravo….un sacco di volte glielo ha detto!
    Per il resto non è che quello che ho visto mi abbia emozionato e entusiasmato tanto se devo dirvela tutta ad esssere sincera fino in fondo..
    Mentre ha cantato “Ancora qui” sbagliando una strofa si, io l’ho visto un tantino affatticato, con il fiatone e la voce tremante. Renatino caro io lo dico per te..te devi mette a dieta! e pure in fretta me sa 🙄
    Ho visto il pubblico animarsi che applaudivano Renatino invece lui l’ho visto meno frizzante del solito boh 🙄 me sembrava stanco!
    La parte finale l’ho vista solo a metà perchè è finita la cassetta :mrgreen: ma ho visto che ha interpreato “Dormoni tutti” vabbè la canzone non mi piace ma in quel contesto capisco che forse ci poteva stare….comunque nel complesso non mi ha entusiastato molto questa apparizione…
    Ha vinto una canzone di Renato….anche questo scontato! Insomma tutto su misura…
    Vabbè….a dopo!!!
    Baci e buona domenica a tutti! Baci e abbracci per Debby e un saluto caro a Zeroc!!!!

    "Mi piace"

  85. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Bene, bene, ieri vi ho visto belle attive, segno che la mia astinenza da caramelle ve fa paura :mrgreen:

    Cara Grazia ieri anche io ti pensavo, ricordavo il Raduno di ormai quasi un anno fa! Baci baci per te!!
    Sai Marg non ci avevo pensato 😯 ci manca solo che Cla con il nuovo PC scrive ancora di più 😯 no ti giuro che in quel caso l’ammonisco lei e i suoi lunghissimi monologhi 👿
    Baci a entrambe 😉
    Ho visto anche Mariella, incredibile 😯 contraccambio il bacio, eh mia cara meglio….insomma…purtroppo con questo caldo riguardo al mio problema posso solo andare in peggio!
    Flamy bella di mamy, c’è tempo per il totoscaletta, ci apriremo un bel Post in futuro 😉
    Vuoi anche tu leggere la recensione del papy??
    Se vuoi ti manderò il Link, a mia figlia non nego nulla :mrgreen: tanti bacini, e appena finita la scuola ti voglio qui ogni giorno 😉
    Ciao Vanessa, bene vedo che hai recuperato tutti i commenti, chissà che fatica 🙄 Smack!

    Ieri sera non ho visto Renato, l’ho Barattato molto volentieri con un uscita al fresco :mrgreen:
    Mia madre gentilmente me lo ha registrato, ma ancora devo guardarlo, lo farò tra poco…
    Ma non commenterò….dici perchè?
    Perchè mi è bastata la recensione di mia madre che quanno ce se mette è peggio dello Zeroc. 😯 :mrgreen: mi ha parlato de Sermoni, de una ninna nanna allucinante :mrgreen: e Cla mi ha detto pure di quella bambina bella che gli gridava bravoooo e lo applaudiva in continuazione e lui nun se la filava e per questo mamma è indemoniata :mrgreen:
    E poi me fido pure de Cla che dice che non l’ha emozionata e che c’aveva de nuovo er fiatone 😯 :mrgreen:
    Così per non rovinare l’atmosfera me starò zitta perchè ho già capito che me aspetta :mrgreen:
    Vabbè spingo play!
    Baci a voi e Buona Domenica!

    "Mi piace"

  86. Ah ah si è vero Debby lui Renato non se l’è filata quella dolce bimba che continuava a dirgli Bravo bravo…..
    Me immagino la tua mamma ah ah :mrgreen:
    Ma uffa volete che me azzitto?? 👿 e invece a dopo :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  87. Buon giorno blog!
    vedo che Cla ha già stroncato Renatino :mrgreen:
    Concordo con lei sul fatto che sembrasse stanco e in alcuni punti tremava la voce, ma a me sembrava emozionato proprio perchè cantava con tanti bimbetti carini. Quando ha cantato Più su io mi sono anche un pò commossa. Direte voi forse perchè eri a cena con amici ed eri mezza sbronza :mrgreen: Scherzo io sono quasi astemia…
    Booooooo! Ma guardavamo la stessa cosa 🙄 :mrgreen:
    Va bè vado a pranzo. Buon appetito a tutto lo zerocondominio!
    Baciiiiiiii!

    "Mi piace"

  88. ciaooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!debbyyy hai vistoooo????? ci metti pauraaaaa ahah siamooo tutteeee quaaaaaaa aiutooooo ahah!!! debbyyyy haiii fattooo beneee a uscireee io inveceee come una cretinaaa ero a casaaa a guardaree quella schifezzaaaaa!!!!!mammaaa miaa che bruttoooo io invecee renatooo nonnooo non lo sopportooooo lo ammazzereiiii!!!!! sonoo disgustataaa e si siii siiii claudiaaaaa avevaaa fiatoneeee come chi ha fattooo la maratonaaaaa!!! mammaaaa miaaaa ci moriràààà sul palcoo al concertooooo!!!!!buon pranzoooooo bloggggg!!!! baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  89. Eh Mariella cara si ho già detto la mia :mrgreen: ho segato le gambe a Renatino..
    Diciamo che io l’ho visto affaticato..anche quando parlava solo…certo l’emozione quella c’è è ovvio però a me è arrivato che fosse stanco….magari se sta a strappazza un pò troppo ultimamente ma i miei occhi han visto questo…..
    Si Debby qualche sermoncino beh pure quelli nun mancano mai :mrgreen:
    Comunque non ho visto il solito Renato..ecco tutto.
    Baci baci

    "Mi piace"

  90. Vedo che Stella ha apprezzato pure lei come me …mi fai morire Stella in tutta la tua disarmante sincerità….come dire sono con te cara Stella!
    Vabbè Renatino, lo sai che ti vogliamo bene, troppo bene e allora…..
    “Anche quello era Amore però”

    "Mi piace"

  91. Buona domenica 🙂
    sono molto di corsa ma non potevo non passare per il salutino 😉 ancora qualche minuto di pace, poi aiutooo 😕
    Allora ieri sera ho visto Renato perchè ero letteralmente distrutta da una giornata passata ai fornelli con 30° 😦 che dire le sue canzoni restano ma lui non c’è più 😦 questo è ciò che penso, almeno ieri sera non c’era…ne per forma fisica, sempre con il fiatone e nemmeno in emozione, intendo la sua personale…non so a tratti l’ho visto quasi impaurito, come se temesse di non farcela, poi magari sarà una mia impressione oppure semplicemente ha barattato l’esposizione per questo nuovo cd in una trasmissione che non gli appartiene…tutti quei ragazzi agghindati da vecchi 😦 scusate lo sfogo ma la trasmissione non la reggo e forse ero già prevenuta quando ho visto Renatino 😉
    Io per quanto bene gli voglio il primo consiglio che gli vorrei dare è quello di dimagrire e non per un fatto estetico, ma per la sua salute dovendo affrontare un tour 😉

    Un abbraccio a tutte, non so se riuscirò a passare ancora 😦
    Un bacio grande a Debby…a me interessa sapere il tuo parere su ieri sera :mrgreen: smack

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.