QUESTI AMORI

Come per magia torniamo al Presente!Questa settimana ho scelto "Questi Amori" e non perchè sia tra le mie preferite, anzi direi che musicalmente è tra quelle che mi piace di meno seppur molto orecchiabile, ma perchè è decisamente autobiografica e Renato ci racconta come ha vissuto l'Amore nella sua vita, la vedo come una sorta di confidenza e sfogo e per farlo ha scelto una canzone, o forse sarebbe meglio dire i suoi Sorcini!Il testo mi affascina moltissimo, rivedo proprio Renato e il suo modo di vivere l'Amore, mi piacciono i termini che ha usato e il modo di raccontarsi...Ciò che mi piace di più è il fatto che non rinnega nulla di ciò che ha vissuto, cosa che spesso invece le persone tendono a fare soprattutto per quanto riguarda quegli amori più sfortunati..lui ci racconta che i suoi amori sono stati tanti, alcuni più fortunati altri più disperati, come del resto capita un pò a tutti. Qualche amore è sato semplice, elementare e quindi salvabile, qualche altro invece più intrigante, complicato perciò invivibile.

Parla di molti amori che forse in alcuni casi invece avrebbe dovuto considerare avventure, infatti spiega che non ha avuto tempo di fare serenate quindi il lato più romantico del rapporto, ma afferrava occasioni al volo e spesso proprio storie in cui rifugiarsi per allontanarsi dai suoi problemi.

In questa canzone si mette a nudo, senza cercare un alibi per ciò che ha fatto o non ha fatto e lo dice proprio quando canta: Sono quì senz'alibi nudo e crudo non ho età...

Guardarti...Sedurti....Svelarti...

Il metodo di seduzione? Forse quello che usavano un tempo per far colpo sulla persona amata ossia una canzone, magari al chiaro di luna, una poesia, uno sguardo particolare... bei tempi quelli, ad oggi la fase preliminare la saltanto direttamente!

Ho sofferto e pure pianto
(ci riproverò)
Ne ho commesse di pazzie
(ci riproverò)
Dimostrando il mio talento
(io ci riproverò)
In volteggi ed acrobazie

Questo passaggio è bellissimo e credo che ognuno di noi ci si riveda un pò! In amore spesso si soffre, si piange, si commettono pazzie che normalmente non faremmo per nessun altro, si cerca di mostrare la parte migliore e spesso con grandi difficoltà! Ciò che mi ha colpito di più fin dal primo istante è quel "Ci riproverò" quindi una persona che nonostante tutto non si arrende, che continua a cercare l'amore che sia brutto o bello non ha importanza, l'importante è viverlo ancora! In fondo lo dichiarò anche in un' intervista che se si trova anche uno straccio di amore bisogna benedirlo!

Umanamente ci confida che non sono mancati mai tradimenti e bugie, forse è anche normale in certi casi e lui ha il coraggio di ammetterlo ma pare che ne sia sempre uscito bene visto che usa la metafora del paracadute.

"Sono quì senz'alibi...più testardo di così... Il mio letto è singolo ma il mio cuore è un Grand Hotel"

Questa la reputo la chiave di tutto il testo e soprattutto del Renato di oggi, il suo letto è singolo inteso che è single lui, ma nel suo cuore c'è posto per tutti, sicuramente nel suo cuore ci sono tante persone che come piccole stelle brillano, questo è possibile soltanto a coloro che hanno veramente un grande cuore!

Questi Amori non saranno mai perdenti...Questi Amori sono il sale dei miei giorni...

Gli amori che non hanno avuto un lieto fine non devono essere considerati perdenti, ad oggi vivono ancora nei suoi ricordi e li considera il sale dei suoi giorni...

In questa strofa finale però ci vedo anche la vita attuale di Renato, ossia una persona che passa da un "amore" all'altro e che lui non considera comunque un fallimento ma un qualcosa per sentirsi vivo e che da brio alle sue giornate...

Il Post è improntato principalmente sul testo della canzone e su Renato stesso che ci racconta i suoi amori passati, ciò non toglie che ognuno di voi possa poi rapportarla a se stesso e raccontarsi un pò... Ad esempio voi avete mai fatto pazzie per Amore? Se si, raccontatele!

Ma poi...in fondo...l'Amore che cos'è?

454 pensieri riguardo “QUESTI AMORI”

  1. Debby stai tranquilla, non mi perderai anzi senza bisogno di scomodare cuoricini fiammanti e video romantici ti dico giá che ti daró una mano nel selezionare un tuo nuovo amore che mi rimpiazzi facilmente. Io ti saró vicino e ti aiuteró… io saró con te nelle notti senza via d´uscita anche se servisse tutta quanta la tua vita, io saró con te… 😉
    Notte Cla 😳

    "Mi piace"

  2. Questo viaggio in quel di Torino da parte di Debby lo vedo sempre più improbabile 🙄 :mrgreen:
    Baci!!!!
    Cara Amneris ti mando un abbraccio! e uno anche a Radames così se finisce in bellezza!
    Ciaoo

    "Mi piace"

  3. Quanto mi diverto a leggervi 😉 Dunque a Torino cara Debby non verrai, già avevamo poche speranze, ora nessuna 🙄 potresti sempre venire dalla tua anima gemella…destinazione non si sa…forse sulle tracce di due turisti nei sotterranei inquietanti della città magica :mrgreen:

    Oggi ho visto anch’io Renatino, un pezzetto per la verità…eh si, allora stava proprio bene…pensare che proprio ieri sera ho sentito commenti tremendi alla sua attuale immagine e come sempre ci resto male 😦

    Buona notte alle amichette, un saluto a Zeroc. e uno smack per Debby
    🙂

    "Mi piace"

  4. Finalmente ho potuto vedere la trasmissione di Videoitalia su youtube, benedetta questa tecnologia 😀
    Peccato che Renato ha cambiato qualche parole 😡 ma mi ha sembrato meglio nelle interpretazioni, almeno lo credo perché su internet la qualità non è buona…
    qualcuno mi puo dire cio che ha risposto al ragazzo che gli ha gridato “sei bellissimo” perchè non ho capito e sentito nulla 😕

    quanta felicità quando lui ha cantato questi amori…sempre in fase con il post Renatino, bene 😆
    “dai miei occhi, puoi nutrirti, lo hai gia fatto tempo fa” mi fa pensare a me e ad un collega di lavoro di cui, devo ammetterlo, sono innamorata dal primo giorno 😳 lui lo sa e ogni volta che lo guardo posso leggere che prova qualcosa per me. non succederà niente perché lui è sposato da tanti anni, è più anziano di me (cio non è importante perché quando si ama importa poco gli anni) e perché non superero l’ostacolo. la ragione “logica” se posso dire è perché odio le persone che separano una coppia e certemente perché è accaduto nella mia vita. la vicina ha sedutto e rubato mio padre a mia madre e so perfettamente il dolore che una persona prova in quel momento. Ho promesso di mai fare questo tradimento anche se provo dei sentimenti forti per quell’uomo. Mi accontento del suo sguardo, ogni volta che mi guarda cosi mi rende felice. Meglio cosi perché sono convinta che queste storie non durano mai 😦

    Che piacere di rivedere Renato con Lucio Dalla sto pomeriggio 🙂

    “dei loro guai dei loro amori tutto so, sbagliati e no.
    A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io.
    A modo mio avrei bisogno di sognare anch’io.
    Una famiglia vera e propria non ce l’ho
    e la mia casa è Piazza Grande,
    a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho”

    Buona serata

    "Mi piace"

  5. Eccoti Debby!!!
    Niente ….niente è troppo indiavolata l’Admin 😯 non c’è speranza alcuni che si calmi :mrgreen:
    Uhh grande Mariella….che regalo appropriatoooo soprattutto in questo ultimo periodo!!!
    Vedrai che se me tratti bene Zeroc recupererà l’amore perduto e allora forse ti dedicherà video carucci però me devi tratta bene ahoooooooooooo!!!
    Insomma devi fa la brava da adesso in poi :mrgreen: vero Zeroc???
    Baci…baci!!!

    "Mi piace"

  6. 😯 Scusa Signor Zeroc. non ho capito l’ultima parola :mrgreen:
    Allora voi vedete con i vostri occhi quanto lo cerco, lo adoro, gli mando bacetti, gli preparo torte a cuore….e lui che va a scrivere????
    “Saluto tutti gli altri, in particolare Marg Anto e naturalmente Debby”
    Marg sei ancora convinta che mi vuole un gran bene? 😥 😥 😥
    Un misero saluto per me dopo tante belle cose per l’Aida ammuffita??? 👿 👿 👿 👿
    Questo è veramente troppo brutti sciagurati 👿 mai far infuriare Debby 👿 avete osato oltrepassare ogni limite 👿
    Quindi cara Cocca annata male uno a Torino non mi ci vedrai mai manco se viene lui 👿 due benedico la vostra perfida e diabolica unione, tanto mio caro Zeroc. sono certa che non ci metterò molto a rimpiazzarti 👿 :mrgreen:
    Me ne trovo un altro degno di tutte le mie attenzioni e dolcezze 😥
    E così nei ricordi di Questi Amori ci infiliamo pure lo Zeroc. 👿
    Niente più bacetti per te capito? 👿
    Tu e la tua perfida complice farete una bruttissima fine 👿
    Marg oggi hai dedicato al Signor Zeroc. dei bellissimi commenti, mo che non sia un mostro è tutto da vedere :mrgreen:
    Un abbraccio per te Marg e per la tua dolce Federica che come sempre ci lascia commenti adulti e ben ragionati e speriamo che con la fine delle scuole possa stare un pò di più con noi 😉
    Ciao Ila!

    Bene rispondendo al Signor Zeroc. dico che oggi ho avuto il piacere di conoscere Mariella e il suo ragazzo.
    La nostra Mariella si è rivelata una persona molto carina e socievole, ci siamo fatte tutto il giro del laghetto incuranti della mia allergia 😯 non ve dico come sto ora, forse aveva precise istruzioni di Zeroc. e voleva ammazzarmi :mrgreen:
    Scherzi a parte ci siamo fatte una bella lunga passeggiata e chiacchierata ed è stata molto tenera perchè mi ha portato un regalino, un piccolo peluche con faccia indiavolata :mrgreen: e ali d’angelo dietro…ma sono proprio io!!! :mrgreen:
    E’ delizioso, gli farò una foto e ve lo farò vedere è andata a trovare una cosa che mi rappresenta a meraviglia ah ah ah
    Grazie ancora Mariella e un bacio 😉
    Se non riuscirai a passare prima ti aspettiamo per Mercoledì!
    Saluti a lei e consorte :mrgreen:

    P.S. Zeroc. se vuoi recuperare il mio amore :mrgreen: aspetto video romantici, rose rosse e cuoricini fiammanti :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Prima di uscire ringrazio Zeroc che mi ha inviato i suoi saluti particolari 😳
    Io l’ho detto che sei un mostro :mrgreen: Ma quante facce hai :mrgreen::mrgreen:
    Se ci facciamo un salto di là troviamo il Marco bravo e competente professionista che scrive articoli e recensioni interessanti e dallo stile impeccabile, ti immagino digitare sulla tastiera con aria tutta impettita
    😯 ; poi eccoti qui che ti trasformi nel nostro Jolly pronto a donarci un pò della tua grande cultura musicale e non, a farci ridere e non solo, tante ma tante volte ci hai fatto riflettere e commuovere. Ecco ti vedo digitare quando sei in suite con aria più distesa e quasi rilassata, pronto a mettere per un pò da parte le preoccupazioni che la tua professione ti arreca per dedicarti a noi che bramiamo la tua presenza 😆
    Per non parlare poi del linguaggio che usi a seconda delle situazioni, passi dal tedesco al romanesco e di tanto in tanto ( come oggi ) rispolveri il tuo bel dialetto partenopeo ( pardon lingua 🙄 come spesso mi correggono amici tuoi conterranei ).
    Ora ti abbraccio e ti saluto 😉 mando un bacione a Debby che ci ha dato la possibilità di conoscerti 😉 anche se adesso ti vorrebbe solo per sè :mrgreen:
    Buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  8. Arieccomi :mrgreen:
    Bene Zeroc 🙂 ti aspetto e ti porto a fare una bella passeggiata nella Torino magica…pare che Torino formi il famoso Triangolo magico ( semo sempre alle prese coi Triangoli ah ah ) con Praga e Lione, qua visse pure Nostradamus, il famoso profeta esoterico…… ebbene si qualcosetta abbiamo anche noi…
    Come saprai si possono fare delle passeggiate nei sotteranei di Torino a vedere appunto i luoghi magici, misteriosi e di potere…
    Io non ci sono mai andata :mrgreen: ci ho provato ben tre volte a prenotarmi ma era sempre tutto pieno…..per cui poi ci ho rinunciato…
    Ecco se ce viene te caro Zeroc famo finta de sta in una tomba ah ah ah :mrgreen: però siccome so de animo tanto buono e gentile ce famo venì pure te Debby basta che però ti calmi :mrgreen: che non mi ammazzi e che non mi lasci in quei sotterranei perchè la sotto ce morirei per davvero :mrgreen:
    Ecco il week end pronto e preparato! Aspetto lo Zeroc per la passeggiata e poi forse pure Debby :mrgreen: se se mette in riga :mrgreen:
    Come me diverto questi giorni sul blog..Dio che Giorni!!!!
    Baci……

    "Mi piace"

  9. Ciao a tutte, sono sempre più dispiaciuta per non poter essere con voi in questo periodo… 😥 ma gli esami avanzano e la mia prof d’italiano ci ha ricattati: se non sente le tesine di tutti non ci ammette agli esami 👿 .
    Poi, questa settimana sono stata impegnata con lo spettacolo e le relative prove: è stato un delirio, ma ne è valsa la pena, visto che, abbiamo partecipato ad un concorso nazionale per decretare lo spettacolo migliore ed abbiamo vinto!!!!! 😀 Anche se alla fine la canzone non l’ho cantata più, perché le professoresse, all’ultimo momento hanno scoperto che andavamo fuori tempo… 😦
    Comunque, questa settimana si parla d’amore… Che bella questa canzone Debby, ho anche provato a farci un video, ma non ce l’ho fatta 😦 …
    In questo testo Renato ci racconta tutti i suoi amori, quelli più fortunati e salvabili, come quelli più disperati e invivibili, tutti ugualmente interessanti.
    Poi ci dice che questi amori sono stati per lui la maniera per fuggire dai suoi guai, tant’è che non c’è stato mai tempo per le serenate e le romanticherie varie (…immagino… 😕 ).
    Ma lui è tornato, è qui, senza aver bisogno di un alibi: così com’è, pronto a donarci di nuovo i suoi occhi.
    “una canzone sai funziona sempre, un pizzico di luna, una poesia: guardarti, sedurti, svelarti.” Quanto mi piace questa frase!!! Non lo so perché ma è piena di tenerezza… 😳 E’ così bella l’idea dell’innamorato che dedica alla sua amata una canzone… Oggi i ragazzi così si devono andare a scovare con la lente d’ingrandimento 😡 . “Ho sofferto e pure pianto (ci riproverò) ne ho commesse di pazzie (ci riproverò) dimostrando il mio talento (io ci riproverò) in volteggi ed acrobazie.” Tra queste righe si può leggere una grande carica: in amore sempre si soffre, si fanno cose che mai ci saremmo aspettati dover fare, delle pazzie. Ma l’amore, secondo me, è tutto una pazzia (rispondendo alla domandona da 100 milioni di dollari di Debby)!. Dicevo, tra quelle righe si legge una grande carica perché anche se ha sofferto per i vari tradimenti e le varie bugie, lui continua a volerci riprovare, e alla fine ci confessa che il suo segreto è l’ottimismo.
    Alla fine ci confessa che anche se ora si ritrova a vivere nella condizione di single, il suo cuore continua ad essere un grand hotel e che continua a vivere di questi amori.
    Ora vado perché mi aspetta la festa di compleanno di una mia cugina (non so di quale grado…)…

    "Mi piace"

  10. Ciao blog!!!Eccomi a casa dopo un weekend che doveva essere rilassante e invece come al solito ci si stanca più che durante la settimana 🙂
    Ieri al tg ho visto Renatino che parlava del concerto per l’Abruzzo,sempre ironico e divertente :mrgreen: e anche oggi ho visto un pezzetto di varietà in cui cantava con Dalla….in questi giorni per un motivo o un altro si vede spesso in tv: meno male a volte sparisce per molto tempo….mi sa che ho ripreso da lui 😦

    Stavo pensando alla domanda del post:l’amore che cos’è?Bella domanda: è qualcosa che ti rende estremamente felice ma a volte può anche lasciarti un profondo dolore che fa male, tanto male….una cosa è certa :l’uomo senza amore non può vivere, l’amore per il partner, per i familiari per gli amici e perchè no anche l’amore per sè stessi non possono mancare nella vita di ognuno di noi altrimenti saremmo solo dei robot perchè se non si prova amore o sentimenti non saremmo uomini ma macchine :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. ….eh… ho letto ho letto nu poc ´e cose…
    Che dire, Cocca, che darei per essere ora lá con te a passeggiare mano nella mano in quel di Torino… vicino Porta… e vicino… e a leggere di tutte le storie stregonesche che nascondono… cosí per farci venire qualche brivido in piú addosso e tenerci ancora piú stretti 😉

    Saluto tutti gli altri, in particolare Marg Anto e naturalmente Debby.
    P.s. Debby bellella ha fatto bene Cla a metter un pó di countdown, fui proprio io a chiederlo. La stai vattenn nu poc troppo… guarda ca po´ ije me ´ncazz overament! 👿 Fai la brava já 🙂
    E a proposit comm´e´´ juta a ferní o pomeriggio?

    "Mi piace"

  12. Poco fa ho visto a Varietà in questi programmi revival Renatino che cantava Il Cielo insieme a Dalla…dunque Renatino stava non solo bene ma di più con quei capelli lungi e lisci…mo i capelli so corti e va bene però se possono liscià lo stesso un pochetto..per cui consiglio vivamente a Renatino di rivolgersi a Debby personalmente per l’acquisto di una buona piastra…lei sa tutto..marche, tipologie pure prezzi :mrgreen: tutto sa in merito all’argomento piastre e dintorni così Renatino ti lisci un pò sti capelli perchè co sti ciuffi nun te se po vede davvero!!!!!! :mrgreen:
    E con questo consiglio..vi saluto!!
    Buon pomeriggio!!!!! Baci Debbyyy!!

    "Mi piace"

  13. Ah ah ah Debby sono andata a rivedere quel video oddio ah ah si si sei teeee..piagni..te disperi…ce ammazzi…stai con il coltello a portata de mano in questi Giorni…si si te rivedo in questa immagine :mrgreen: ah ah ah

    "Mi piace"

  14. Mo me magna pure 😯 continua la dieta mia cara:mrgreen: :mrgreen:
    Senti cara Debby è stato lo Zeroc che disse appunto ogni tanto de mette i giorni che mancavano e io da brava Aida l’ho fatto :mrgreen:
    Comunque nella tomba ce vado volentieri! :mrgreen:
    Bene la lirica ha seguito i tuoi passi ieri pazzesco incredibile….da me invece c’è una specie di festa e tutte le sere mi rimbambiscono con musica assurda e totalmente assordante 👿 👿
    Vanessa come sempre ci regali dolci pensieri……
    Grazia fai la brava anche te :rmgreen:

    "Mi piace"

  15. Buona domenica Blog 😉
    Che bel pomeriggio che mi sono persa ieri 😦 ma purtroppo ho dovuto recuperare i lavori di casa che avrei dovuto fare nel mattino 😦
    Ci ho messo un bel pò stamattina a leggere tutto e a guardare i vari video ma ne è valsa la pena. Zeroc mi lascia sempre così 😯 per la sua immensa cultura e preparazione e questo suo voler condividere questo suo sapere con noi è bellissimo, perchè non è facile porgere in questo modo una forma d’arte tanto difficile come la lirica a persone che ne sono del tutto sprovviste.
    Sinceramente di mia iniziativa mai mi sarei messa a guardare su you-tube tali filmati, ma lui ha il grande dono di incuriosirti a tal punto da riuscire a farteli guardare fino alla fine e se pur non se ne può capire il vero valore e significato con il suo aiuto si riesce per lo meno ad apprezzarne l’arte.
    Comunque Debby la tua sete di vendetta ha fatto una strage, praticamente sono morti tutti 😯 😦
    Poi però per sdrammatizzare ha linkato Sordi e la Vitti e ci ha salutato allegramente dopo averci dedicato qualche ora del suo prezioso tempo e della sua cultura musicale.
    Quà e là nei suoi commenti non sono mancati sprazzi di nostalgia che lo rendono umano, perchè altrimenti pare un mostro :mrgreen:
    Marco ti abbraccio e spero di esserci la prossima volta 😳
    Un bacione a te dolce Debby e non disperare perchè lo Zeroc si diverte a stuzzicarti ma in fondo ti vuole un gran bene e in Cocca ha trovato la giusta complice.
    Buon pranzo e baciotti a tutte

    "Mi piace"

  16. Buongiorno e Buona Domenica a tutto il R.Z. Blog!
    Me so svegliata male oggi 😕
    Quindi viste le tue allusioni fisiche estetiche alle foto di Zeroc. a te brutta Aida te ritrasformo in un Cocco 👿 e magari me te magno 👿
    Grazia mia cara anima gemella mi hai fatto sorridere ah ah e che te possino Cocca nella tomba ci va con lo Zeroc. :mrgreen:
    Oddio Cla no te prego, il conto alla rovescia per il concerto mi mette angoscia…è talmente lontano che non mi va manco di pensarci.
    E brava Vanessa Questi amori riaffiorano nei nostri ricordi all’improvviso, basta un profumo, un luogo, una canzone…eh già è proprio così….
    Baci per voi!
    Non ci crederete ma ieri sera passeggiando per il centro ad un certo punto (non era mai capitato prima 😯 ) ho sentito una voce da usignolo, si fa per dire era potentissima che intonava lirica, mi sono avvicinata e fuori questo ristorante c’era una giapponese che cantava lirica devo dire bravissima aveva una voce incredibile, ed uno al piano che suonava, ero sconvolta perche dopo tanta lirica pomeridiana me la so ritrovata pure la sera 😯 e poi guardandola mi è venuto in mente quel bel filmatino che mi dedicò lo Zeroc. il 5 Marzo con quella giapponese vestita di bianco e pure li diceva che ero io ah ah ah
    Oddio ragazze ma come si fa?? Tutte le strade portano a Zeroc. :mrgreen:
    E allora per te mio bel Tesorino tanti bacetti….certo ho dovuto sfracellare una torta fatta con tanto amore 👿 non mi hai dato manco un bacetto 👿 hai detto che io sarei Amneris 👿 dici di amare Cocca 👿 mi fai ingelosire con Anto 👿 porti le valige in camera de tutte 👿 oddio non finirei più :mrgreen: insomma me ne combini di tutti i colori 👿 ma resti sempre il mio brillante Zeroc. e si vede che sei tornato perchè abbiamo ben 438 commenti 😯 gli altri Post quasi non arrivavano a 200!
    Smack 😉

    "Mi piace"

  17. Buongiorno a tutti!
    So uscita dalla tomba dove qualcunoche me vole tanto bene me ce vorrebbe vedere! :mrgreen:
    E invece sto qua Viva e più vegeta che mai :mrgreen:
    Vabbè Debby me sa che me devi ancora sopportà per un pò :mrgreen:
    Saluto tutti e buona Domenica!!!!!!!
    Poco fa mi sono vista un pezzetto di Figli del Sogno..e comunque mi sono fatta due conticini….lo Zeroc disse ogni tanto di indicare i giorni che mancavano al 14 novembre :mrgreen: per cui siamo esattametne a -168 da un nuovo Sogno!!!! 🙂 🙂
    Sai Debby mentre vedevo l’inzio del dvd ho pensato al Post sul Sogno!!
    Comunque consiglio vivamente a tutti gli Zerocondomini di seguire e vedere con molta calma i link postati dallo Zeroccc!!!!!!
    Come dire sono un mix di un bel pò di roba!!! Mi chiedo ancora come hai fatto a miscelare così bene tutto quanto insieme 😯 e a trovare il modo di incuriosirci su un qualcosa di completamente ignoto almeno per me!
    Vi abbraccio…tutti quanti!! Buona giornata!!
    Bacioni Debby e Zeroc!!!!!!

    "Mi piace"

  18. Buona domenica blog!
    fatemi fare i complimenti a Zeroc. per il racconto riadattato dell’opera, un modo geniale per far conoscere ad una sprovveduta come me che non sa quel che si perde 🙄 il mondo della lirica…però strabiliante ricordare tutto 😯
    Certo Debby la nostra alleanza non ha portato i frutti sperati
    e Cocca del cocco nella tomba al massimo ci va con Zeroc. :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e un bacetto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  19. C’era Renatino a VideoItalia ieri sera 😦 vado a mandare una petizione a certi direttori del satellite perché loro rimettano questo canale sul satellite. Era presente qualche anno fa e poi ….. 😈 vabbé in un modo o in un’altro vedro questo programma 😆

    ah ah ah questi amori che riprendono possessione della nostra mente quando si respira un profumo, quando si sente una canzone, quando si guarda una foto, un film, quando si incontra una persona…

    Buona sera a tutti 😉

    "Mi piace"

  20. Oh mi sono rivista con estrema calma e interesse tutti i video postati e mi sono riletta tutti i commenti…devo dire che mi sono molto divertita perchè come già detto me immaginavo tutte le scenette :mrgreen: ah ah Zeroc hai fatto un riassunto di queste opere devo dire fantastico..non so come fai a ricordati di tutto..certo la passione che hai per la Lirica ti facilita il compito ma è una cosa incredibile come tu possa ricordare tutto 😯
    Poi le tue spiegazioni tragiche (più per Debby devo dire) :mrgreen: e pure comiche mi hanno fatto troppo ridere..io ho scoperto le mie origini so nata da un Cocco ah ah ah ah poi Debby che te fa prigioniero e te mette su un albero in modo che nessuno te veda :mrgreen: si si è Lei ah ah e io che cerco in tutti i modi de stordirla sta povera ragazza con i miei monologhi :mrgreen: e nun so ancora finiti per Lei i guai poraccia!
    Debby però mo è troppo riposseduta dallo spirito del Trovatore me sa che tocca chiamà un bravo esorcista che venga a liberarla da codesto spirito!!
    Pure Lei le studia tutte però se allea con Grazia per farci lo scherzetto..insomma invana le prova tutte :mrgreen: invece me devi ringraziare perchè ad un certo punto il mio animo buono :mrgreen: invoca pure il perdono per te!!
    Comunque nella tomba nun ce vado! al massimo ce vado in compagnia con lo Zeroc appunto! :mrgreen:
    Ho riso sul Santuzza ah ah che confessa…..no perchè mi ha fatto ricordare qualcuna :mrgreen:
    E’ stato divertente leggere tutto questo davvero anche se qua a là abbiamo letto qualche nota nostalgica 😦 ma anche questo fa parte del palcoscenico chiamato Vita no?
    Però Zeroc devo dire che a vedere le foto che abbiamo sul nostro Album me sembri tutto tranne che decrepito eh…..lasciatelo dire eh!!!
    Domani l’Admin mi saluterà, se lo farà 🙄 nun se sa in quale modo…già immagino de tutto!!!
    Ciao a tutti! Baci al fantasioso Zeroc!!!
    Buona serataaa!!

    "Mi piace"

  21. Stavo rivedendo Sordi e la Vitti due mostri!
    Già lo Zeroc fa il matto in senso buono ovviamente..ci fa divertire ma alle volte anche tra una risata e l’altra possono passare per la testa diverse immagini che ci portano a ricordare…..spesso Accade anche a me…
    Zeroc un grande sei davvero sei troppo forte un Genio!
    Baci a voi miei cari Amici!!

    "Mi piace"

  22. E certo che si nota…pure la nostalgia….poi lui la butta tutta in caciara :mrgreen: e fai il matto :mrgreen:
    Vabbè….ancora bacetti per Lui che brilla sempre di più nel R.Z. Blog!

    "Mi piace"

  23. Si le ho intraviste anche io qualche nota malinconica nei suoi racconti in cui riaffiorano dei ricordi 😦 e mi spiace ovviamente….

    "Mi piace"

  24. Eh ma io ho intravisto anche note di malinconia tra le righe del mio Zeroc. 😦
    Mannaggia….
    Si mo ricomincio a piagne 😥

    "Mi piace"

  25. Ah ah ah lo Zeroc ce confonde le ideee….
    Ah ah nun se famo manca niente pure la banana Sordi- Vitti Miticiiiiii…che allegria e tanto colore oggi sul Bloggggg
    Ciao Zeroc…..torna a portare la tua allegria eh anche perche Debby mo aricomincia a piagne dopo esserse attaccata ah ah ah

    "Mi piace"

  26. Ah ok forse è normale saperle per te che le segui dalla nascita, un pò come noi che sappiamo a memoria i testi di Zero :mrgreen:
    Dai Tesoro non ci pensare troppo…. 😉 Smack!
    Insomma non è morto nessuno????? Aho ma ce confondi così :mrgreen: io speravo di essere l’unica sopravvissuta :mrgreen:

    Ovviamente si conclude con IL DELIRIO AH AH AH AH AH in effetti oggi è proprio il caso de di che me so attaccata alla banana ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Meravigliosi Sordi-Vitti li amo entrambi e poi questo film lo avrò visto 100 volte quanta allegria mi ha sempre messo :mrgreen:
    Poi quando dice un altro carico de mignotte ah ah ah ah :mrgreen: lascia sta ah ah ah
    Bacettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mo però mi rattristo 😥

    "Mi piace"

  27. AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
    N ´ARTRO CARICO DE MIGNOTTE stupendeeeeeeeee ahahahahahahahah
    LO ZEROC VI SALUTA CON TANTISSIMA ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    E VIVA LA BANANA E OLÉ :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Si Debby le conosco devo dire a memoria… non tutte ma qualche trentina sí, dall´inizio alla fine, testi e musiche. ma non sono l´unico… e poi io ci sono nato e cresciuto a pane lirica e mina… volendo non sarei potuto sfuggire a questo destino… poi suonavo pure viol e piano… quindi… poi il mio amore era melomane ma che dico pure di piú… insomma… ahhhhhhhhhhhhhhhhhh BASTAAAAAAAAA ESCI FUORI DALLA MIA TESTA INSULSA IMMAGINE :mrgreen:
    Vado vado vado vado vado vado vado….
    A proposito in realtá nessuno morí… la lirica é proprio il TRONO delle storie melodrammatiche…. e allora VADO VADO VADO VADO VADO VADO
    BELLA DEBBY ATTACCATE A STA BANANA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    F F F F E E E E S S S S T T T T T A SUL BLOG

    "Mi piace"

  29. Debby solo tu sei l’unica sopravvissuta di tutta la storia..ma te nun veni ar cimitero!! ah ah ah
    Che forza Zeroc!!
    Ciaooooo a prestissimo mio Radames!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Oddio Zeroc forse siamo un pò confuse ah ah ma tanto divertite e alla fine moriamo tutti!
    Devo dire che andrò a rivedere tutti questi link con calma uno dietro l’altro perchè penso si debbano visionare in tranquillità..isolandosi forse anche un pochetto e lo farò!
    Un applauso per te perchè sei stato incredibile a postarci e a raccontarci in modo così divertente queste opere……

    "Mi piace"

  31. A lavoro 😦
    Grazie di tutto e di tanta cultura sei veramente speciale 😉
    Ho apprezzato tantissimo soprattutto le spiegazioni.
    Buon lavoro a te…

    "Mi piace"

  32. Mi sa che é saltato qualche video… ma non fa nulla… :mrgreen: Ora devo proprio scappare a lavorareeeeeeeeeeeeeee. Un abbraccio a Debby Cocca e Graziaaaaaa.

    "Mi piace"

  33. Ahhhh finalmente more Cocca era ora :mrgreen:
    E’ stata dura a morire 👿
    In compenso viste le vostre malefatte altro che le mie me pare che me trovo un consorte :mrgreen: ma io passerò lo stesso a trovarlo al cimitero e chi me ferma ah ah ah :mrgreen:

    Beh Zeroc. devo dire che invece sei stato molto bravo, proprio perchè siamo a digiuno hai trovato il modo per appassionarci di più e scherzando sui personaggi sei riuscito anche a farcelo comprendere, insomma un pò come in certi casi si fa con un bambino 😉
    Certo che sai proprio tutto, vedo pure le spiegazioni tra parentesi e tutto ciò che trascrivi ma le sai a memoria?
    E’ incredibile!

    "Mi piace"

  34. durante il coro tutti gli amici di Violetta (Cocca) che morrá di crepacuore, ahimé, gli danno dello stupido… e allora lui Capisce in quel momento il sacrificio di violetta per amor suo… ed incapace esce di scena… Amneris raccontá la storia morirá molto tardi e chi la vide racconta che aveva sul viso stampato un ghigno malefico ma di sofferenza perché da quella volta non vide mai ´piú il suo Radames…
    Intanto Radames appresa la morte della sua Violetta… si reca nel cimitero di sua famiglia e lí….
    Tombe degli avi miei l´ultimo avanzo di una stirpe infelice de raccogliete voi… Cessó della mia ira il breve fuoco sul nemico acciaio abbandonar mi vó… per me la vita é orrendo peso… l´universo intero é un deserto per me senza Lucia (Cocca) di faci tuttavia splende il castello (di Amnersi)… Ingrata donna mentre io mi struggo in disperato pianto tu ridi ed esulti accanto al nuovo felice consorte… Tu delle gioie in seno (finte) Io della morte… (qui io mi sono trasformato da alfredo in Edgardo in Lucia di Lammermoor di Donizetti)
    Fra poco a me ricovero dará negletto avello (la tomba) una pietosima lacrima non scenderá su quella (Amneris) Fin degli estinti ahi misero, manca il conforto a me… tu pur tu pur dimentica quel marmo dispregiato (la mia tomba) MAI NON PASSARVI O BARBARA del tuo consorte a lato (in breve non venirmi a trovare manco al cimetero) rispetta almen le ceneri di chi morí per colpa tua… Alla fine estrae un pugnale e se lo pianta al cuore… FINE DELLA STORIA.

    :mrgreen: mi perdoneranno i melodici della lirica se mi sono preso la leggerezza e la licenza di quazzabugliare qua e lá tra una opera e l´altra… era solo per divertimento con persone che ne sono a digiuno… ora hanno le idee piú confuse di prima ma almeno avranno ascoltato della ottima musica… la madre di tutte le musiche…. E POI VI HO POSTATO TUTTI I PIU GRANDI in ultimo Bergonzi con tutti quegli appplausi… Solo il meglio per voi….

    "Mi piace"

  35. Beh senza spiegazioni è praticamente impossibile comprendere ma lo Zeroc devo dire che è impeccabile anche su questo…..

    "Mi piace"

  36. Beh la Lirica è veramente cultura e penso che anche solo capire la differenza di qualità tra una cosa e l’altra bisogna essere un appassionato, appunto uno che la segue e ha la giusta cultura al riguardo.

    Ciao Grazia 😉

    "Mi piace"

  37. Bellissimi i link di Zeroc. e tutta la “trasformazione di Deborah” :mrgreen:
    appena posso mi guarderò e ascolterò tutto con calma….so sempre de corsa uffa 😦

    "Mi piace"

  38. Debby cara io non muoio mai! Ah ah rassegnate sono dura a mori!!
    Esco persino dalla tomba guarda..pure se te me vieni a prendere pure la dentro :mrgreen:
    A parte ciò devo dire Zeroc che è molto bello portare anche cultura lirica sul Blog…si vede che ne sei un cultore…..e così comprendiamo qualcosa anche noi 😉
    Comunque sto morendo anche dalle risate..no perchè me immagino certe scenette :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Peccato che hai chiuso il capitolo 😦 stavi nel Post giusto 😦
    Ok….La Traviata e vabbè lo ammetto ne ho solo sentito parlare, ma solo oggi, adesso l’ho vista.
    Certo che se non ci fossero le tue spiegazioni non ci capirei praticamente nulla…
    Che voci…

    "Mi piace"

  40. Dunque Aida detta la Traviata lasció per sacrificio e promessa al Nonno di amnersi, il signor Germont, il suo Radames, ora trasformato in Alfredo… allora Alfredo non capendo il tradimento ordito da Amneris si reca ad una festa dove c´era Violetta… e davanti a tutti le da in pratica della puttana (La traviata é tratta appunto dal Romanzo della signora delle Camelie di Dumas)… ASCOLTATEVI IL CRESCENDO DI QUESTO FAMOSISSIMO CORO VERDIANO pagine stupende di musica e parole…

    "Mi piace"

  41. Dai chiudiamo subito questo capitolo… andiamo avanti con la storia…
    La perfida Amneris nulla poté contro questo bellissmo Amore… e allora utilizzó la bontá di Aida la quale si impietosí alle preci del Nonno di amneris che in questo caso é il Signor Germont e Aida trasformata in Violetta Valeri – la traviata… qui la vedete mentre dice Morró morró ma fate che la mia memoria ella non maledica…

    "Mi piace"

  42. Oddio ah ah come ho letto trasformazione di Deborah già rideva..e così io so nata da un cocco…e meno male che tu Zeroc hai strappato quei petali viola..il primo commento sull’inizio della storia è semplicemente fantastico ah ah ah ah in diversi passaggi ah ah

    "Mi piace"

  43. Ah ecco ora mi è tutto chiaro, non dubito di ciò e non ne dubiterei manco adesso non vedo perchè insisti co sto vecchio e decrepito vista la tua giovane età :mrgreen:
    Non fare il modesto Zeroc. non è che le cose siano cambiate poi di molto forse ora i sessi sono in egual misura a correrti dietro 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. che nun s´é capito?
    All´epoca cara Debby… 1994-1999-2000 se dovevano mette in fila ed attendere invano il turno per potermi solamente pensare 🙄 poi forse fantasticare qualcosa in piú… é Vomitevole lo so che un uomo dica questo di se stesso… ma chi mi conosce sa che mai e poi mai mi azzarderei… sono peró estremamente sincero e non vi risparmio manco questa… na folla… per lo piú uomini eh, sia chiaro 🙄 :mrgreen: Le fanciulle, troppo prese da loro stesse e dal loro orgoglio di femmine si riufiutavano di accodasse :mrgreen: ma usavano stratagemmi… ma con certi pretendenti i loro stratagemmi erano piccole inezie e stupide bazzecole… gli altri erano tremendi… In tutto questo il povero amore mio assisteva e si difendeva il suo amore con tutte le forze, anche dai suoi stessi amici… Alla fine di qualche cena quando rincasavamo facevamo divertiti la conta dei bigliettini e numeri di telefono che insieme scartavamo dalle tasche del mio giubbotto…

    "Mi piace"

  45. Debby oddio che pomeriggio il tuo…..una dramma totale proprio!
    Zeroc sei un genio :mrgreen: :mrgreen:
    Mamma mia quante cose devo vedere e leggere….ma so interessanti :mrgreen: molto interessanti!

    "Mi piace"

  46. 🙄 Scusa potresti spiegare meglio il commento delle 17.09?
    Non mi è molto chiaro 🙄

    "Mi piace"

  47. Aida è quiiiii!!!!!!!!!!!!!
    Vi ho seguito un pochetto da fuori..che storia estremamente affascinante e interessante caro Zeroc :mrgreen:
    Vado a leggere il restooooooooooooo ma me piace questa versione dello Zeroc!!!
    Debby che destino er tuo..che destino……

    "Mi piace"

  48. In quei tempi gesú disse… ops in quei tempi lo zeroc. a onor del vero era davvero prestante 😉 oggi é vecchio e decrepito… ma all´epoca 😉 ne doveva staccá de biglietti e mettersi in fila… Si ma era un caos eh, non crediate… oggi sto piú sereno mamma mia.

    "Mi piace"

  49. …e alla Komlosi, bellissima dal vivo, le portai anche un fascio di rose sotto il palco alla fine… Vabé ma la storia e il dietro le quinte é troppo lungo… 🙄 – non era preparato… fui scelto dal figlio del direttore delle maschere… 🙄 con l´ira del mio amore :mrgreen:
    Che storia 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Da come racconti e soprattutto spieghi si percepisce la tua grande passione per la Lirica, sicuramente arricchisci il nostro Blog e devo dire che soprattutto le spiegazioni servono perchè ci fanno comprendere esattamente di cosa si tratta altrimenti almeno per me sarebbe impossibile capirle.
    Bene in quest’ultimo erano al Teatro San Carlo di Napoli, almeno in quell’occasione te lo sei potuto vedere in casa :mrgreen:
    Non ho sentito la tua voce 🙄 arimando indietro!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.