MADAME

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/q3O4eO6sZeQ" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Un Post su Madame non poteva mancare nel R.Z. Blog, primo perchè è un grande successo di Renato Zero e poi perchè fa parte di quelle canzoni che aspetto sempre ai concerti. Ha una musica irresistibile e trascinante!

Questo sarà un Post leggermente diverso dagli altri perchè non ha un argomento predefinito ne contiene i miei pensieri ma sarete voi a commentarla è a vostra libera interpretazione, in pratica dovrete scrivere tutto ciò che vi viene in mente ascoltando questo brano.

242 pensieri riguardo “MADAME”

  1. Vorrei semplicemente ringraziare Debby per il suo commento…non è mai facile dire delle cose private ma cara Debby, qui è il tuo spazio, sei a casa tua e noi siamo con te. Non lasciare mai la presa, ogni giorno è una sfida e domani ci regalarai un altro post che, spero, ti farà dimenticare per qualche momenti cio che ti sta succendendo.

    Bacio a tutti…buona notte, ci sentiamo domani 😉

    "Mi piace"

  2. 😳 Dimenticavo, grazie per le informazioni su Renato e incrocio le dita affinchè questa volta non ci deluda ancora 😆

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog 😉
    Debby sono rientrata da poco da una giornata in campagna, il tempo di rimettere a posto un pò di cose e sono venuta qui per avere tue notizie. Intanto grazie per aver compreso le mie intenzioni. Immagino quanto possa essere difficile parlare di cose personali e per questo ammiro il tuo sforzo per riuscire a farci comprendere il tuo stato, perchè come hai detto tu è già difficile farsi capire dalle persone vicine figuriamoci da chi come noi è separata da una schermo, ma come sempre sei stata chiarissima.
    Ti auguro davvero dal profondo del mio cuore che questo brutto momento passi presto e che il prossimo esame abbia esiti rassicuranti.
    Non avevo dubbi che domani saresti stata Presente al tuo posto di brava Admin pronta a inserire il nuovo Post che ci farà riflettere o divertire o entrambe le cose, come spesso Accade, per un’intera settimana, ma comunque riguardati, e vedrai che presto questo periodo sarà solo un brutto ricordo. Ti mando un superbacio.
    Bacini a tutte le amiche e allo Zeroc, buonanotte e a domani.

    "Mi piace"

  4. Ciao a tutti e buona domenica anche se quasi finita 😳
    Vedo che tira un’aria un pò più rilassata!
    Anche se mi dispiace l’aver costretto Debby a dover parlare di cose un pò private sul blog, ma quando tu non ci sei e non ti vediamo manca davvero qualcosa di importante cara amica 😉
    Diciamo che almeno per me sei diventata una sana e bellissima abitudine giornaliera :mrgreen: 😉
    Ti abbraccio e ti ringrazio per le informazioni su Renato….e mi associo alle altre dicendo “speriamo beneeeeeee” 😉
    Ora vado a cena, spero di ripassare più tardi.
    Un bacio a tutte care zeroamiche!

    "Mi piace"

  5. E’ vero questo schermo ci unisce al tempo stesso 😉 alle volte uno vorrebbe davvero poter come dire materializzarsi dall’altra :mrgreen: ma non si può la tecnologia non è ancora arrivata a tanto :mrgreen:
    Certo che pensando a Madame e a cosa ha scritto Margh..lui che all’inizio si definisce un mostro, una rarità un qualcosa di completamente osceno e lei nun ne parlamo nun se sa che è ….mi viene da dire ammazza che bella coppia e che ce esce fuori da questa bella e assurda coppietta??
    Renatino ha delle immagini tutte contorte e distorte :mrgreen:
    E certo domani vediamo la testolina di Debby che cosa ha elaborato….io sarò di corsa di nuovo domani…ormai è così 😦 un momento molto caotico per me e siamo solo all’inizio del caos..speriamo in bene per tutti 🙄
    Baci a tutti!!

    "Mi piace"

  6. Buona domenica a tutti voi. Cara Debby ho letto con attenzione il tuo commento, purtroppo questo schermo ci divide ma allo stesso tempo ci unisce..spero che tu possa presto sentirti meglio, la salute è la prima cosa e devi pensare a questo, noi siamo comunque presenti e ti aspettiamo più energica che mai! Riposati più che puoi e reagisci come farebbe il nostro Renato.
    – Grazie per esserti aperta così, so che non è facile.
    Un abbraccio grande :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Ok Debby….comprendo ul tuo imbarazzo…..a volte non è facile parlare delle nostre cose private. A me è sucesso anni fa, quando per il problema dei figli mi ero chiusa in me stessa e nessuno si era accorto di niente (a parte la mia mamma). Fingevo che andasse tutto bene, ma dentro di me avevo una tristezza tale che non mi riconoscevo più. Quindi capisco benissimo la tua situazione. Forza e non arrenderti….
    Domani si volta pagina col blog…..chissà che cosa uscirà fuori dalla tua testolina…. :mrgreen: ….
    Grazie per la news….e anch’ io mi associo a Claudia…Spero che Renato non ci combini ancora qualche danno…. 👿
    Ti abbraccio forte forte……….

    "Mi piace"

  8. Già purtroppo ci divide uno schermo 😦 maledetto e brutto schermo che ci divide 😦
    Ho letto anche le news che ci hai dato ieri…mah speriamo che non faccia altri danni in giro Renatino…ad oggi devo dire che per me è tutto in secondo..anzi decimo piano….e ancora de più!!
    Mi importa solo che tu ti riprenda Gioietta tutto il resto è Zero totale!! 😉
    Oggi qua è una bella giornata ne approfitto per fare una passeggiatina..
    Bacioni e bacetti

    "Mi piace"

  9. Debby Debby..comprendo il tuo imbarazzo nello scrivere quello che hai scritto nel tuo commento 😦
    Mannaggia….speriamo in bene cara, ti dico solo questo ..augurandoti che tu possa finalmente e definitivamente vedere dei miglioramenti..
    Ti abbraccio.

    "Mi piace"

  10. Buongiorno e Buona Domenica.
    Sento il bisogno di spiegarmi meglio perchè mi sono resa conto che forse il mio commento di ieri è stato frainteso…
    Prima però voglio mandare un ringraziamento e un bacio ad ognuna di voi perchè ancora una volta avete dimostrato che siete delle persone veramente molto speciali, i vostri commenti sono uno più bello dell’altro e devo dire che gli ultimi di Vanessa e Marg sono particolarmente toccanti…cara Marg ho capito benissimo le tue intenzioni tranquilla, così come ho compreso lo sfogo di Stella che ahinoi non imparerà mai ad essere un pò più diplomatica, ma sappiamo oramai che ha un suo modo particolare di dire le cose e dimostrare il suo affetto.
    Dunque il mio problema non è di natura psicologica, come ho avuto modo di dire più volte la vita non è stata affatto generosa con me ed ho dovuto superare tante, tantissime difficoltà, non sono una persona che si abbatte facilmente ma nemmeno sono così forte come molti credono, ho soltanto l’abitudine di nascondere i miei problemi e faccio finta che va tutto bene, non sono abituata a lamentarmi, ora se non mi capiscono coloro che mi vivono tutti i giorni, o coloro che in teoria sono i miei amici come posso pretendere che mi capiscano le mie dolci Zerocondomine dalle quali purtroppo mi divide uno schermo? 😉
    Quindi mi spiego meglio perchè è chiaro che mi sono espressa male…
    Negli ultimi giorni mi avete fatto tutte le stesse domande del tipo Debby come stai, non farci preoccupare, dicci se stai bene ecc. ecc.
    Io non ho fatto altro che rispondere sinceramente alle vostre domande perchè non sto bene, non sto bene di salute, quindi saprete anche voi che quando manca la salute viene a mancare tutto il resto, prima di tutto le energie e l’umore.
    Sono mesi che non sto bene ma gli ultimi giorni c’è stato un netto peggioramento, ovviamente non vi racconterò la mia situazione ma cercherò di spiegarvi meglio il commento di ieri.
    Dovete sapere che non ho mai avuto fortunatamente grandi problemi di salute in vita mia, pensate che il mio medico non mi vede praticamente mai! Per anni interi non mi ha mai visto e quindi io e lui non abbiamo nessuna confidenza, due perfetti estranei.
    Pochi giorni fa dopo una visita molto accurata, prima che me ne andassi si è alzato dalla sedia mi è venuto incontro mi ha dato un abbraccio, un bacio sulla guancia e mi ha detto di stare tranquilla e che comunque mi capiva perchè ho tutte le ragioni per stare in ansia…sono rimasta scioccata dal suo comportamento perchè è praticamente la prima persona che finalmente mi ha capito ed ha aggiunto che non mi lascierà sola.
    Strano tutto questo proprio dal mio dottore con cui non ho nessuna confidenza eppure mi è stato di grande aiuto.
    Questo ve lo racconto per dimostrarvi che a volte è molto difficile spiegarsi ed io poi non ne ho nessuna voglia credetemi…allora ecco che la gente intorno a me non capisce praticamente niente perchè io continuo ad essere me stessa anche se chiusa nei miei silenzi.
    Questa non è la sede adatta per parlare di cose private, non mi piace farlo e non vi nego che provo un pò di fastidio ma era doveroso da parte mia ristabilire un pò di ordine.
    Se io mi dovessi riposare significherebbe niente più Post e niente più commenti, è chiaro quindi che non mi riposerò in tal senso ma andrò avanti sperando di riuscire a risolvere i miei problemi perchè ci sono momenti in cui veramente sento di non farcela più.
    Non vi nego un pò di imbarazzo perchè è veramente assurdo che io debba scrivere sul Blog cose decisamente private ma per rispetto ai vostri sensibili commenti ho cercato di spiegarvi a grandi linee la situazione.
    Ora sto sotto tripla cura farmacologica per placare la situazione almeno fino al prossimo esame, quindi andiamo avanti e riprendete a scrivere i vostri commenti come avete sempre fatto perchè domani come sempre vi aspetta un nuovo Post 😉
    Un abbraccio affettuoso a tutte voi!

    "Mi piace"

  11. Buona Domenica, anche il mio di pensiero va a Debby 🙂 come spesso Accade, soprattutto quando so che non sta bene 😦 e mi si stringe il cuore 😦
    Speriamo che questo periodo passi, ormai te lo dico da un pò e mi rattristo 😦 ogni volta a pensare che invece ancora non è passato 😦
    Un bacione e un sorriso grande per te….
    Noi siamo qua si..
    Baci e un caro saluto anche a Zeroc..buona domenica a tutti!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno 😉
    non posso iniziare questa giornata senza rivolgere il mio primo pensiero, per la verità anche quello di tutta la gionrata di ieri, a colei che ha realizzato questo spazio/gioiello del web…cara Debby sai, ci sono persone che riescono a sentirisi molto vicine seppur lontane e spero che questo un pochino possa aiutarti a superare questo brutto periodo e mi sento di dire noi ci siamo perchè almeno per quanto mi riguarda è il minimo che posso fare 😉 grazie per le notizie inerenti Renato che ci hai dato, come sempre puntuale, ora però ciò che mi farà contenta sarà rivedere i tuoi commenti pieni di umanità, ironia e intelligenza perchè questo significherà che il momento è passato…spero al più presto per te ovviamente, visto che ormai è parecchio che il tuo cielo non è proprio sereno.
    Un bacio a te e un saluto alle zeroamichette.

    "Mi piace"

  13. Buon zerogiorno a tutti….anche oggi, tanto per cambiare, il Cielo e tinto di grigio…..Non so voi ma a me questo grigiore mi fa venire una grande tristezza…..E poi parliamoci chiaro….non ne possiamo più…..abbiamo bisogno di vedere il Cielo azzurro…. 🙂
    Mando naturalmente un grosso abbraccio alla nostra cara Debby…..uno a Marco e naturalmente un salutone va a voi carissime amiche…
    Buona domenica a tutti…..

    "Mi piace"

  14. Buona domenica a tutte le amiche del Blog.
    Prima di andare via ho pensato di passare di qui per chiarire ciò che potrebbe essere stato frainteso ieri, anche se pur essendo l’ultima arrivata e forse non ti conosco bene, sento che tu Debby hai capito le mie intenzioni. So bene che ogni volta che ne sentirai la forza arriverai qui sul Blog come hai sempre fatto anche in tutti questi mesi in cui già non stavi bene e non hai mai mollato, ciò che ti volevo far sentire era solo che se in questi giorni proprio non ce la fai, riposati e pensa solo a riprenderti per tornare più carica di prima, noi lo comprendiamo benissimo e siamo tutte qui ad aspettarti perchè sappiamo bene che il Blog senza di te non è lo stesso e desideriamo solo che tu ti riprenda il più in fretta possibile.
    Quando una volta raccontai del fatto che tutti mi dicevano che dovevo uscire anche se non avevo voglia, Marco mi disse di non dargli retta e di fare solo ciò che sentivo e quel consiglio mi ha fatto un gran bene.
    Debby ti abbraccio e ricordati che non sarai mai sola perchè oltre ad avere tante persone vicine che ti vogliono un gran bene, so che hai lassù un angelo speciale che non ti abbandonerà mai. Forza 😉

    "Mi piace"

  15. Cara Debby, sono triste di leggere che tu stai male…non so quali sono i tuoi problemi ma voglio dirti che io ho conosciuto dei momenti brutti, dei momenti in cui non volevo alzarmi dal letto, stare con gli altri e dover sopportare il loro sguardo con quella sensazione (falsa!) di essere spiata pensando e pensando e pensando a tante cose…non mi sono accorta subito di quello che mi ha fatto riprendere il sopravvento, credevo che fossi solo io ma c’era quella mano, c’erano quelle parole cosi lontane…era la mano di mia nonna e le parole di una persona non c’è più e non c’era più a quel momento ma ognuno ha il suo modo di vincere queste piccole guerre fra e intorno a noi…Debby, ti ho visto tante volte rimbalzare su questo blog che non puo essere diverso questa volta! Ti mando dei pensieri positivi e tanti baci, non arrenderti…mai!
    Un bacio a tutte le altre amiche del blog, buona notte!

    "Mi piace"

  16. Buonasera,
    spesso ci affidiamo alle parole di Renato e così alle volte i pensieri scorrono in modo più fluido…pensando alla mia Amica Debby poco fa..ho pensato all’istante alle note di Accade…testo meraviglioso..che ti dedico come Tu una volta dedicasti a Noi 😉
    Mariella ha ragione i nostri cuori se pur lontani sono molto vicini a te…e speriamo in qualche modo di farti arrivare un pò del nostro calore..solo questo possiamo fare.
    Notte a te e saluti a tutti….

    "Mi piace"

  17. Cara Debby,
    per discrezione io ho preferito assecondare il tuo silenzio, ma avevo capito che ci fosse qualcosa di strano.
    Non mi sento all’altezza di darti un consiglio perchè ognuno reagisce alle difficoltà in modo diverso. Posso solo dire che nel bene e nel male e anche se ha tanti chilometri di distanza i nostri cuori sono al tuo fianco e se puoi trarre un pò di forza, gioia e allegria da tutte noi, fai pure, siamo quì a tua completa disposizione 😉
    Ti abbraccio forte.
    Ciao a tutte le zeroamiche.

    "Mi piace"

  18. ciaooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!! sono tornataaa dallo shoppingggg wowwwwwwwwwww!!!!! debbyyy mi dispiace troppooo che stai giuuu!!!!ma ci siamo noiii!!!!ti stiamo vicineeeee hai vistooo quanti commenti belliii????? a parte margheritaaa!!!!scusa margggg ma che razzaa di consigli dai a debbyyyyy????? si vede propriooo che non la conosci per nienteeee!!!!!lei per stare beneee deve staree nel blogggg deveee scriveree con noiii!!!!! non pensooo che gli fa beneee fare l’eremitaaa!!!!!!sono daccordooo con ilariaaaa debbyyyy sta beneee quaaaa a scrivere con noiiii!!!! io e ilariaaa stiamo qui dall’iniziooo e sappiamooo che debbyyy deve stare quaaaa!!!!!! te seii nuovaaa e non saiii che razzaaa di casiniii sono successiii tutte le voltee che debbyyy e amourrrr se ne sonooo andatiii in contemporaneaaaa!!!!! e poii scusaaa ma che sensooo ha il bloggg senza di loroooo????!!!!! nessunoooo non si va avantiii senza lorooo!!!! non ho lettooo da nessunaaa partee che debbyyy si riposerràà dal bloggg ma dove l’avete lettooooo??????? ha rispostooooo a quellooo che gli avetee chiestoo voi e bastaaaa!!!!!! leiii ci staaa lo sooo e pureee amourrrr!!!! e se inveceee non li vedooo scriveree nemmeno ioo scrivo piuuu perche non ha nessun sensoooo!!!! amourrrrr!!!!!! per piacereeee vieniii teeeee!!!!! non mi piaceeee questaa cosaaa!!!!!!! debbyyyy t’aspettooooo capitooooo!!! sennòòò non mi vedete piuuuuuuuuuuu!!!!!!! ciaooo bloggggg!!!!! baciooo amourrr!!!!

    "Mi piace"

  19. Buon fine settimana R.Z.Blog
    Debby leggere che le mie preoccupazioni questa volta fossero fondate mi rattrista tanto 😦 Purtroppo ti capisco perchè anche per me da qualche mese non va molto bene, ci sono dei giorni in cui mi sento meglio e mi illudo che finalmente il periodaccio è passato, poi l’indomani sto peggio.
    Il tuo commento senza alcuna faccina è più esplicativo di qulsiasi parola, ti posso solo dire anch’io di tenere duro e di riposarti il tempo necessario, il tuo senso di responsabilità nei confronti di questa tua creatura che è il Blog è sicuramente ammirabile ma ora pensa a riprenderti e non preoccuparti perchè tanto noi saremo tutte qui ad aspettarti e faremo del nostro per mandare avanti la baracca senza la Super Admin. Anche se non ti conosco di persona ho percepito in te una grande forza di carattere che sicuramente ti aiuterà a Resistere e a venir fuori da questo brutto momento.
    Ti abbraccio forte forte forte 😉
    Baciotti a tutte le amichette e a Zeroc

    "Mi piace"

  20. Buon sabato blog!!!!Debby mi dispiace molto che per te non sia un bel periodo, ti capisco perchè non è facile: a volte la vita è proprio complicata…l’unica cosa che posso dirti è di cercare di essere forte e resistere, noi ti vogliamo bene e siamo con te; spero che leggendo il blog tu possa avere un po’ di sollievo :mrgreen: Anch’io non ho passato bei momenti e tu e le altre mi avete incitato a scrivere qui ed effettivamente venendo qui mi sentivo sicuramente meglio, a casa 😆
    -Spero che questo succeda anche a te, non mollare! Un abbraccio grandissimo

    "Mi piace"

  21. Ciao Debby…finalmente sono tornata a leggerti…mi dispiace molto per il tuo stato di salute e per il tuo morale….Mi unisco anch’ io a Claudia nel dirti RESISTI…..Mi auguro anche che il nostro affetto ti aiuti in qualche modo a farti sentire moralmente meglio…e che i nostri commenti in qualche modo ti regalino un sorriso…quello che in questo periodo hai bisogno….
    Ciao cara…..non mollare mi raccomando….
    Con affetto
    Anto 😉

    P.S. flamy ma non lo sai che tua mamy odia l’ estate???? Attenta che ti sgrida!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Ciao Debby 😦 Gioietta mia 😦 mi spiace molto leggerti così non puoi immaginare quanto…..non so che cosa dirti sinceramente…ma Resisti anche tu mi raccomando devi farlo!
    So che non è un buo momento e che stai poco bene ma tu Resisiti Resisti e Resisti ancora…noi siamo sempre qua e ti siamo molto molto vicine…..
    Tu riposati mia cara e non pensare a niente altro, lo so che la tua correttezza e il rispetto che hai per tutti noi ti porta al Blog ma tu ora devi riposarti e non avere altri pensieri…noi saremo qua ogni giorno a regalarti magari un sorriso e magari un piccolo momento di spensieratezza….
    Ti abbraccio forte forte con tutto l’affetto che ho….
    Un bacio grande Gioietta mia.

    "Mi piace"

  23. oh mamy mi dispiace tanto sapere che sei giù di morale…spero che adesso con l’estate il tuo umore possa migliorare…se sapessi che c’è qualcosa che posso fare per te lo farei subito, ma so di non poterti essere di alcun aiuto 😦 sai che noi ti siamo sempre e comunque vicini
    la tua sorciofiglia di manda un bacio grande grande

    "Mi piace"

  24. Leggendo il commento di Margh mi sono resa conto di aver dato un’altra interpretazione a Madame….
    A me pare che all’inizio del brano questa donna parli in prima persona “sono una rarità in tutta la città” e che poi abbia detto all’istante si ed il bello sta proprio lì, cioè che nonostante l’aspetto fisico sia stata la sua compiacenza ad attirarle molti uomini intorno…invece nella seconda parte “ora la mia metà sarà forse di mezza età” sembra che il protagonista accenni appunto alla sua donna e che la paragoni fisicamente a “madame” che insiste a volerlo e volerlo…mah 🙄 mi sa che mi sono accartocciata pure io 🙄

    Un bacio

    "Mi piace"

  25. Antonella in bocca al lupo anche per tuo figlio!! mi ha fatto troppo ridere questa cosa che tu sei agitata e lui no!!! :mrgreen: vabbè meglio per lui così non la vive con ansia!!!! 😉
    mammaaaa!!!! 😦 ti invocherò in ogni commento finchè non tornerai 😥
    questa Madame ci sta facendo impazzire!!!
    comunque ha ragione Claudia alla fine l’immagine della donna che esce fuori è sempre quella!! oh Renato basta un po’ con questa storia!!! 👿 la farai prima o poi una canzone dove la donna viene ritratta in modo per lo meno decente????? :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Mie care Zerocondomine,
    Ovvio che non posso non avvertire il vostro richiamo.
    Mi dispiace, non era assolutamente mia intenzione farvi preoccupare, non mi piace creare preoccupazione negli altri così come non mi piace quando sono gli altri a crearla a me.
    Pensate che da un po’ di tempo mio malgrado sto dando molte preoccupazioni ad un mio carissimo amico e questo mi dispiace molto, ieri per una serie di coincidenze che non sto qui a raccontarvi mi ha telefonato preoccupassimo convinto che fossi io colei a cui è capitata una bruttissima cosa, era molto in ansia, agitato, non l’avevo mai sentito così….sono anche questi i momenti in cui ti accorgi di quanto ti vogliono bene alcune persone, così come ho ricevuto la mail di Anto che era molto in ansia per me e quelle di Cla e Grazia, ed ovviamente ho letto i vostri commenti.
    Purtroppo sono costretta a dirvi che non sto bene, se vi dicessi che sto bene mentirei sapendo di mentire, non è un buon periodo per me, in realtà non lo è da mesi ma è evidente che le cose stanno peggiorando.
    Vorrei trovare uno stimolo che mi faccia sentire meglio per qualche ora, un qualcosa di bello a cui pensare, ma non ho niente di bello e così insieme a tutto il resto che non va è andato giu pure il morale…
    Ma come avete potuto vedere non vi ho abbandonato, un’altra al posto mio probabilmente lo avrebbe già fatto ma il Blog lo sento da sempre una responsabilità, un rispetto e un affetto che ho sempre avuto nei vostri confronti.
    Menomale che almeno a Roma c’è aria di tempesta!
    In tutto questo do un bacio e un bentornata alla mia dolce Flamy e un abbraccio a tutte voi che siete sempre splendide in ogni vostro intervento.
    Forse qualcuno lo sa, forse qualcuno no ma come sempre faccio il mio dovere e vi annuncio che Renato sarà presente ai Wind Music Awards in programma oggi e domani all’Arena di Verona ma che potremo vedere in Tv su Italia Uno l’8, il 15 e il 22 Giugno.
    Tra l’altro il concerto per l’Abruzzo allo Stadio Olimpico sarà presentato da Renato Zero e Serena Dandini.
    P.S. Cla se aggiorni la pagina puoi leggere i commenti di ieri sera e di questa mattina.

    "Mi piace"

  27. Buongiorno, passo a salutare anche se non vedo ancora nessuno e ciò mi rende molto triste e preoccupata 😦 😦 😦
    A presto 😦 😦
    Baci Debby 😦 saluti a tutti e a Zeroc 😦
    Buon sabato.

    "Mi piace"

  28. buongiorno e buon sabato!!!!!!!!!
    oggi andrò a votare per la prima volta!!!! 😀
    mamy dove sei tutto ok? non ci far stare in pensiero… 😥

    "Mi piace"

  29. Buon sabato 🙂
    ormai tra feste di fine anno, ritiri e appuntamenti vari di mia figlia, la nostra casa è diventata un albergo nel senso che non si sono mai 😯 per fortuna l’anno scolastico è finito perchè altrimenti non reggerei ancora questi ritmi per molto 🙄
    Stamani ho acceso la radio e c’era “Mediterraneo”…ho pensato subito a noi, effettivamente abbiamo attraversato talmente tanti arogomenti che è facilissimo tornare sempre allo zerocondominio 😉

    Un salutone a tutti! Un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  30. Buon sabato a tutti….stamani ho potuto accendere il pc molto presto, speravo di trovare la nostra Debby….ma ancora niente…..
    Mi raccomando dacci un segno…..ti stiamo aspettando con molta ansia…
    Ti abbraccio………. 😉
    Bella l’ interpretazione che hai dato tu Flamy….la tua zeromamy e il tuo zeropapy saranno fieri di avere una sorciofiglia come te…. 😉
    Mando un in bocca a lupo a Federica per il suo esame….Dai non essere preoccupata….a quanto ho letto sei una ragazza che ha sempre studiato, quindi non credo tu abbia molte difficoltà…Figurati anche mio figlio ha il tuo stesso esame….ma la differenza è che sono io stressata…non lui….. 👿
    Un abbraccio a tutto le mie amichette….
    Una bacione a Zeroc…..(ma quando torni?????)

    "Mi piace"

  31. Buonasera Blog
    Finalmente nel mio Zeroappartamento dopo un’altra giornata di fuoco, ma purtroppo qui non c’è nessuno e di Debby nessuna traccia 😦
    Ma dove sei ? Arrivando qui speravo tanto di leggerti e invece non sei passata per niente. Mia auguro che tu stia bene e che perdonerai questa nostra apprensione 😆
    Analizzare il testo di Madame mi ha fulminato gli ultimi neuroni attivi che mi erano rimasti :mrgreen: lo leggo e lo rileggo e ogni volta finisco fuori strada 🙄
    Provo ad analizzarlo con voi.
    All’inizio parla uno che si autodefinisce un mostro raro e introvabile in tutta la città con un occhio che guarda da un lato e un altro all’opposto e gambe talmente strane da non sembrare nemmeno due. Poi passa a parlare di una donna bella e perfetta che gli dice subito si nonostante ha file di uomini intorno a se anche a tre per tre, e la sua compagnia può sembrare un’utopia. Quindi a questo punto sembrerebbe che l’amore cieco di cui parla sarebbe quello di questa donna bellissima per il mostro dagli occhi storti.
    Nella seconda parte della canzone sembra che questa bella donna giunta ad una certa età si trasforma in un mostro pure lei con gli occhi storti e il naso in su, talmente brutta da sembrare più una gru che una donna, senza denti e senza capelli. A questo punto sembra che l’amore cieco è quello tra sti due che sono giunti persino a rassomigliarsi 😯 e che zoppicando di qua e di là si vivono la loro storia 😯
    Lo so che mi sono tremendamente incartocciata ma analizzando il testo alla lettera è questo ciò che sono riuscita a dedurre 😳
    Debby ti mando un bacione e ti auguro la buonanotte 😉
    Buonanotte e bacini anche a tutte le altre amichette e all’altro Admin assente 😉

    "Mi piace"

  32. Buonasera alla buon ora ma arrivo….
    Eh Mariella immagina immagina ah ah so na favola proprio :mrgreen: ora mi son tolta le rotelle e mi riposo..riposo assoluto direi!!
    Sono un pò fusa e non so cosa possa uscire dai miei pensieri ora 🙄
    Leggendo il commento di Vanessa mi è venuto in mente un romanzo nel cui titolo c’era la parola Madame e la donna in oggetto….diciamo che conduceva un certo tipo di vita molto movimentata….
    Alle volte dietro a certi comportamenti credo che ci possa essere anche una grande sofferenza si, come ha detto anche Vanessa….dietro a certi atteggiamenti ci potrebbe essere anche un grande vuoto….una grande incapacità di provare sentimenti e allora tutto si riduce a qualcosa di meccanico e basta…senza lasciare il posto per null’altro di più….
    Comunque come la metti la metti Renatino ce ritrae sempre bene :mrgreen:
    Baci baci….e saluto con affetto Debby 😦 😦

    "Mi piace"

  33. ciao a tuttiii!!!!!
    prima di tutto un in bocca al lupo enorme a Federica per questi esami!!!! mi raccomando non ti chiudere in casa altrimenti ci arrivi stressatissima!!!!! sono sicura che andranno alla…grandeeeeee!!!!!! 😉
    si hai ragione Stella 😳 non si sa come mi è venuta in mente questa interpretazione!!! :mrgreen: 😉
    mamminaaaaaa!! dove sei??? la tua sorciofiglia è tornata a casa e ti aspetta con ansia!!!! 😥 😦
    baciotti a tutti a dopo!!!!

    "Mi piace"

  34. Buongiorno,

    finalmente ho trovota qualcosa da dire sul brano 💡 allelujah 😆

    Ho fatto qualche ricerche sulla definizione della parola Madame e in certi casi, designa una donna che dirige un bordello… 😯
    Quindi la canzone mi orienta verso una mignotta che, malgrado i suoi difetti fisichi, riesce ad attirare gli uomini. La vedo un po’ come se lei fosse in un circo, come se fosse l’attrazione, un po’ come la donna con la barba…non so se mi spiego bene…

    Si dove ammettere che gli uomini sono attratti dalle donne strane (per esempio una donna con una gamba sola), è come una sfida. Sono curiosi di vedere « il mostro » della città quindi tutti facciano la coda e lei dice di si sempre perché magari non ha un’altro modo di essere « amata/desiderata ». Non dubito che c’è in quel caso molta sofferenza di parte della donna…

    A più tardi…non mi rimane che leggere i commenti di ieri ed oggi
    buona serata 😉

    "Mi piace"

  35. Mmmmmmm stavo provando ad immaginare Claudia con le rotelle al posto dei piedi ihhhhhh …. 😯 :mrgreen:
    Buon pranzoooooo a dopo!

    "Mi piace"

  36. Eccomi….
    in questi giorni al posto dei piedi ho due rotelle e vado di qua e di là….
    Vi leggo un pò giù..mi spiace….ma come sempre siamo sullo stesso Zerogommone mi sa..vabbè pensiamo che è venerdì….e consoliamoci così!!
    Vi saluto ora perchè tra un pò andare e mi sa che ci ritroveremo solo in serata
    Debby un bacio 😦 ciao a tutte le amichette e sorrisi per voi..

    "Mi piace"

  37. Buona giornata…qua di nuovo grigia 😦
    Reanto ha cantato molto l’amore, da quello romantico a quello più folle e trasgressivo senza essere mai banale e quindi per questo sempre molto reale…poi leggevo il commento di Flamy e devo dire perchè no…madame riferita alla musica…in un’intervista di qualche anno fa, fu Renato stesso a paragonare la musica ad una donna e l’immagine che aveva raccontato era proprio quella di una donna che dice subito si…ancora una volta ci ha viste bene :mrgreen:

    Volevo manadare un bacio speciale a Debby…spero tutto ok 😉
    Un grande saluto a tutte e a Zeroc. quando passerà 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.