MADAME

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/q3O4eO6sZeQ" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Un Post su Madame non poteva mancare nel R.Z. Blog, primo perchè è un grande successo di Renato Zero e poi perchè fa parte di quelle canzoni che aspetto sempre ai concerti. Ha una musica irresistibile e trascinante!

Questo sarà un Post leggermente diverso dagli altri perchè non ha un argomento predefinito ne contiene i miei pensieri ma sarete voi a commentarla è a vostra libera interpretazione, in pratica dovrete scrivere tutto ciò che vi viene in mente ascoltando questo brano.

242 pensieri riguardo “MADAME”

  1. Noooo noi no Zerocccc ah ah ah si si a colpi de commenti….metto in sottofondo quest’altra che me ricordo Debby che ero già allucinata…l’altra sera…..

    "Mi piace"

  2. NOOOOOO Fermatiiii è meglio di no :mrgreen:
    Dai poi me sento un Sorcane non posso ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Ma poi voglio dire pure le parole dei testi ma possibile che non le azzecchi più manco più quelle…. e meno male che le legge pure perchè altrimenti nun so eh….
    Vabbè…

    "Mi piace"

  4. FATTO AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    SENTI DEBBY GUARDA COME TE LO DICO SE NON LEGGO I VOSTRI COMMENTI DI LÁ CHE APPOGGIANO IL MIO ENTRO 10 MINUTI GLI FARÓ UN ALTRO COMMENTO A FIRMA DEL RENATO ZERO DEBBY BLOG
    Vedrai se non lo faró 👿

    "Mi piace"

  5. Ho letto i commenti dei sorcani de sotto..dove se dice del raffreddore ecc….oddio
    Si si Debby cerca quell’altro bel discorsetto.. :mrgreen:
    Ah ah Zeroc che dovemo fa andare all’arrembaggio ah ah de paperinotregua qua ???????
    Vai avanti tu Zeroc ah ah

    "Mi piace"

  6. Mamma mia Debby e che avrai fatto mai, hai mandato un messaggio equilibrato, mica come il mio!!!! pare che t´hanno fatto uno stupro e stai tutta cosí aó……… e te sei quella dei lancia fiamme e dei fulmini…. 👿 A meno che tu non lo conosca sto paperino… 🙄

    "Mi piace"

  7. ah ah ah ah Brutto malfidato ah ah ah che me frega de quello mi dispiace attaccare Renatino su Youtube troppo famoso… dove poi magari prendono spunto i Sorcani per trattarlo male 😦

    "Mi piace"

  8. Poi scusate se capisce pure che se conoscemo 😯 a pochi minuti l’uno dall’altra 😯 che se damo ragione :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Basta che vanno a visitare lo spazio mio e di Zeroc. che subito risalgono al Blog :mrgreen: guarda che io non so pronta a combattere un esercito de Sorcani qui te avviso ah ah ah so troppo stanca :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Senti Debby, mi devi far capire una cosa?! Tu vuoi davvero che l´anno prossimo Renato finisca di cantare per sempre? Pensaci. Io ho saputo addirittura che non sta andando piú a fare il suo bravo dovere di allievo… (qui non posso scrivere tutto – capisci tu). MINA, pensa, MINA, ancora ci vá, cacchio!!! Se ami una persona, devi mettere il rischio di perderla perché non comprende il tuo amore! Io non sono d´accordo con questo modo di fare… E se l´abum in questione fosse frutto di una forte depressione? Ma lo hai sentito nei suoi discorsi… Umberto… ecc… Ma che tappi avete nelle orecchie per capire che lá non ci sta proprio Renato Zero ma un uomo provato da chissá quale dramma interno e non regge piú? Guarda é come se gli diceste… vai avanti cosí… Pensa piú di tutto sai cosa mi ha spaventato non poco? Quando gli gridano Grande e lui risponde Concordo… (risposta da DNP maligno – e subito dopo quel calo…). Non siate incoscienti. Debby non é da te, io non ti ho conosciuta cosí. E non proiettare in Renato i tuoi dolori… altrimenti rischi di non riconoscerti piú, ti perdi pure tu…

    "Mi piace"

  11. Si Debby pensavo quello che ce rintracciano subito…..comunque davvero queste esibizioni non stanno nè il cielo e nè in terra come dico io…
    Quest’ultima poi la peggio direi 🙄

    "Mi piace"

  12. E PER L´ESERCITO DI SORCANI QUI…..
    TANTE E TANTI DAI SAGGI ALLE MIGNOTTE CHE SO PASSATI…. CHE CE FANNO – E POI NOI C´AVEMO L´ARMA NUMERO UNO….
    LA MODERAZIONE DEI COMMENTI ERGO LI GETTI NEL CESSO DELLA SPAM E OOOOOOOLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEE´

    "Mi piace"

  13. Ma si io sono d’accordo con il tuo discorso eccome!!!
    Ma sai bene come la penso, e qui sul Blog mi sembra di non essere stata per niente tenera con lui….dico sempre quello che penso ed anche a Renato ho fatto in modo di farglielo arrivare ma il mio discorso era che su Youtube ci sono anche molti che ovviamente non amano Renato e allora finchè lo critichiamo noi che lo amiamo mi sta bene se poi lo fa chi invece non solo non è suo fan ma magari lo odia mi da fastidio…è un discorso un pò controrto 🙄
    Sul fatto che nemmeno fa più l’allievo so scioccata e mi verrebbe da dire che si sente!!!
    Probabilmente hai proprio ragione sulla depressione perchè lui ha dichiarato che prima di questo disco stava molto giù, ha attraversato un brutto periodo e che quindi ha voluto fare canzoni meno angoscianti, meno pessimiste, più serene insomma…quindi so che hai ragione ovvio…
    E farò attenzione a non proiettarlo nei miei dolori…

    "Mi piace"

  14. Ah beh quello è poco ma sicuro li riduco SPAM :mrgreen:
    Non me ce fa pensà a quanti so passati 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Vi faccio un salutino on line 😉 come non essere d’accordo con voi su tutto ciò che avete scritto, anche se non ho visualizzato per intero i video di radio italia live perchè ora non ne ho il tempo…bastano i primi minuti per chiedersi dove sia Renato…Zeroc. il tuo commento delle 2:41 lo condivido tutto quanto 😦
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  16. Ma io penso che amare un Artista come lo Amiamo noi comporta anche fare delle critiche e quanto mi costa farlo…. ma come dire lo sentiamo tutti eh..e devo dire che dentro di me provo una grande tenerezza….ma il Renato di oggi non lo riconosco più..
    Caro Zeroc il tuo discorso…comprendo e mi fa anche molta paura al tempo stesso….a me sembra che Renato sia come dire perso ma è un discorso che è difficile da scrivere….ma lo vedo come dire Fuori tempo…e a tratti smarrito….e mi fa molto male.
    Noi lo Amiamo e anche tanto…per cui sappiamo bene dentro di noi quello che c’è…..
    Tanti invece lo criticano senza amarlo…e anche a me questo dà fastidio però Zeroc tu hai ragione e poi i tuoi occhi vedono dove i nostri invece non arrivano a vedere..

    "Mi piace"

  17. Spero di essere stata chiara…il mio istinto di protezione era circoscritto a Youtube poi è ovvio che anche io la penso come il mio Zeroc. e credo di averlo detto più e più volte su questo Blog.

    "Mi piace"

  18. Si Debby, era l’ultimo, ma sono d’accordo con te sul discorso di you tube perchè a volte si leggono delle calunnie assolutamente gratuite e penso che se non si ama un artista lo si può tranquillamente ignorare 😉
    Un bacio a voi

    "Mi piace"

  19. Amici miei starei ancora qui con voi molto volentieri ma ora devo andare perchè mi stanno aspettando, mi spiace sempre immensamente salutarci 😦 ma ci ritroviamo più tardi…
    Saluto Debby..Zeroc e Grazia che ho visto passare…
    A più tardi….

    "Mi piace"

  20. Sí va bene, sono d´accordo anche io Debby… ma non puoi confondere i nostri tre commenti di lá con quelli dei detrattori… GAURDA DAI NOSTRI TRE COMMENTI VIENE PIÚ AMORE FUORI CHE NUN SE PO´CONTÁ SU RENATO CHE QUEGLI STERILI INUTILI E BISOGNA DIRLO DISONESTI CIECHI E VUOTI “SUPERBO”……… Cosí adesso nel caso sai pure cosa rispondergli se fa lo stronzo o la stronza… Tu dalle della Mignotta e la finisci lá :mrgreen:
    Ora vado. Baci bacini bacetti

    "Mi piace"

  21. Ancora una cosa..si Debby sei stata chiara nel tuo commento ….così come lo è stato lo Zeroc con le sue riflessioni…
    A dopooooo

    "Mi piace"

  22. E certo che non li confondo ce mancherebbe :mrgreen:
    Io penso che c’è più amore a far notare un errore a chi si vuol bene piuttosto che dirgli sempre bravo e noi non siamo mai stati così.
    E’ chiaro che quei nostri commenti sottolineano una grande Verità!!!

    E olè sempre a mignotte finisce ah ah ah ah je darò della Mignotta :mrgreen:

    😥 Ciao Tesorino, bacetti 😥
    Ciao Grazia e Cla!

    "Mi piace"

  23. Ah ah Debby non ci stanno problemi tu segui sempre le direttive dello Zeroc e poi in questo Post come dire non si può che finiri li ah ah ah ah
    Ce capita sempe che semo nel Post giusto per ogni cosa….
    Comunque cara Debby certo in questo testo per ricordare i bei tempi andati la donnina subisce una specie di metamorfosi ah ah quando però leggo verso la mezza età diventa il famoso cesso ah ah ah non ce la faccio ad andare oltreeeeeeeeeeeee!
    Ieri lo Zeroc ci ha trovato similitudini anche nella Bella D’estate e cesso d’inverno ah ah sempre sulla stessa strada de Madame ah ah ah
    Come si fa ad andare avanti? ah ah ah ah mi chiedo come si fa?
    Meglio riderci su perchè davvero questo Presente 🙄 nun me fa ride per niente.
    Bacioni !!

    "Mi piace"

  24. Arieccomi qua!
    Passo a salutare ma non vedo nessuno 😦 😦 non sento rumori!
    Mi son risentita Madame versione giorni nostri 😦
    Ma mentre l’ascoltavo pensavo che come dire il tema non è del tutto nuovo a Renatino perchè anche con Regina semo li eh…questa mia piace molto meno proprio come testo però come sempre Renatino ci ha cantato davvero di tutto anche temi quasi impossibili da trattare ma lo ha fatto sempre con grande intelligenza…e in tempi in cui era molto molto complicato farlo…
    Renatino oggi ti abbiamo mosso qualche critica dettata esclusivamente da tutto l’amore che proviamo per te…. ma ci mancano davvero tante cose troppe cose….e almeno un pò di queste vorremmo ritrovarle …così come vorremmo ritrovare il nostro Zero.
    Abbraccio i miei compagni di viaggio Debby e Zeroc e un caro saluto a tutti gli zerondomini…..

    "Mi piace"

  25. Passo in fretta dopo una giornata di follia 🙄
    Madame…Madame…Madame…un classico di Renato come l’avete detto. Ma per essere sincera, non so che dire su quel brano. Non è che non mi piace, al contrario, l’ascolto sempre con piacere, allegria perché mi da energia e voglia di muovermi ma trovo nulla da dire di interessante 😦 Non rassomiglia a me, non racconta un pezzo della mia vita, è “solo” una canzone che amo anche se, certamente, ha un senso ben particolare
    Debby, finalmente ha trovato la canzone che mi lascia senza voce o meglio dire senza commento, senza ispirazione e mi hai fatto mostrare i miei limiti
    Quindi, con il tuo accordo, leggero i vostri commenti, magari sveglieranno qualcosa in me. Ma non manchero di passare ogni giorno…
    Non ti arrabbiare con me, è quello che provo adesso, ahimé!

    Buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog!

    Eccomi di ritorno dalla mia lunga vacanza :mrgreen:
    Mi sietemancateeeeeee care zeroamiche!
    Ho visto che Debby vi ha già riassunto il nostro incontro e devo dire che la nostra cara Amm. è proprio come la immaginavo!
    Gentile, simpatica, ma soprattutto sincera, schietta, rientra nella “categoria” delle persone che io definisco LIMPIDE!
    A proposito saluto anche la sua amica che è davvero simpatica 😉
    Mi dispiace per l’allergia 😳 😦 ma il giro d’Italia che bloccava il centro proprio non lo avevamo previsto 🙄

    Comunque anche se lonatana dal blog per un pò è anadata bene! Diciamo che la crisi di astinenza è stata rimpiazzata dall’incontro con la fondatrice di questo meraviglioso luogo virtuale che tutte amiamo tanto 😉

    Ma torniamo al post della settimana. Una vera perla è andata a ripescare Debbina :mrgreen: !!!
    Non c’è niente da fare ogni inizio settimana penso a quale sarà il post, non ci azzecco mai però 🙄

    Marg. hai visto che hanno parlato di un ns compaesano? Mi riferisco a Mango, autore che conosco molto bene non solo per le sue canzoni. Sapete che ha pubblicato anche una (forse di più 🙄 ) raccolta di poesie? E devo dire che non sono neanche malaccio!!!

    Ora scappo, il lavoro mi chiama 😦
    E visto che sabato ero al Sistina a vedere Gigi Proietti, vi saluto con una delle sue perle:
    “Analisi logica
    I complementi di luogo:
    Ando vai = Comp. di moto a luogo
    D’ando vieni = Comp. di moto da luogo
    Indo stai = Comp. di stato in luogo”
    :mrgreen:
    Tutto rigorosamente in quella meravigliosa LINGUA che è il romanesco 😉

    A dopooooooooooooooooo!
    Baci!

    "Mi piace"

  27. Buon zerogiorno pieno di sole a tutti…..(solo per i ponti fa schifo 👿 )
    Oddio ho dato un’ occhiata al blog….mamma mia quanto avete scritto…spero di potermi rimettere in pari, soprattutto per quanto riguardano i video…sono tantissimi….Dopo spero di avere una attimo per leggere e vedere tutto quanto.
    Intanto vi abbraccio tutti………
    Un bacione a Debby e tanti baciotti a Marco… 😳 (ho visto molti tuoi commenti….che bello 😀 )
    Anto

    "Mi piace"

  28. ciaooooooo blogggggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!!! amourrrrrrrrrrrrrrrr seiiii troppooo in grande formaaa negliii ultimii giorniii m’ammazzoooo dal ridereeeeeeeeeeeeeeee il caricooo di mmmmmmmm ahah solooo chi c’eraaa sa quantèèèè veroooo ahah non facciooo nomiiii ma ce ne sonoo stateee troppeeee ahah!!!! amourrrr non sonooo segnataaa a you tube peròòò hai troppaaa ragioneeeee!!!!!!ma che mettonooo queii filmati raccapricciantiii fanno faree brutta figuraaa a renatoooo!!!!!no noo noooooooo non lo riconoscooo piuuu ma che ha fattoooo?????? non l’avevo sentitooo a vederlo m’è presooo un colpooooo mammaaa miaaa ma è pureee diventato stonatooooooooo???????? ma per davveroooo ci dobbiamoo atturaree le orecchie pure in concertooooo!!!!!!!!!!!!!! debbyyyy siiiii all’iniziooo lui dice di madame che leii era troppooo bella ma gli ha detto subito siiii!!!!!alloraa ha ragione amourrr che è una mmmmmmmmmmmmm!!!!!e che una donna seria dice subitooo siii ci sta subitooo?????renatoooo!!!!ci vediii sempre peggioooo!!!!poii leiii diventa una mostraaaa ahah ma luii l’ama ugualmenteee perche l’amore è ciecooooo!!!!!ma ci pensateee a quantii uominii capita una cosa cosiiiiiiiii????????????? non vi vedoooo!!!!tornooo dopoooo!!!!ciaoooo bloggggg!!!!bacioooo amourrrr!!!!!

    "Mi piace"

  29. Buongiorno un piccolo salutino al Blog…molto molto di corsa….saranno giornate assurde per me quelle che verrano 😦 uffaaaa e sarò costretta a leggervi in corsa 😦 😦 già sto così 😦 sarò una specie di lagna vivente! Sopportatemi!!
    Madame si è un testo che nemmeno io sento vicino a me, però mi fa fare alcuni pensieri lo stesso..mi fa pensare come dire di più al personaggio Zero nella sua totalità e tutto quello che ha rappresentato in quel periodo….coraggio e spregiudicatezza da vendere..
    A dopo spero!!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  30. Buongiorno, mi verrebbe da dire buon lunedì 🙄 sono confusa con questi giorni di festa, c’è di buono che invece siamo a mercoledì…come amo il mio lavoro in questo periodo :mrgreen:

    Da sempre il ritmo di madame mi coinvolge talmente da far passare in secondo piano il testo ed è insolito per me quando ascolto le canzoni di Renato, tuttavia sono di due tipi le impressioni che mi lascia questo brano… l’incontro con una prostituta “Mi hai detto all’istante si ed il bello sta proprio qui, uomini intorno a te ce n’è in fila anche tre per tre” e qui l’immagine che mi arriva è squallida non tanto per l’incontro in se quanto per la descrizione di questa donna che immagino in un ambiente degradato; la secondo è riferita alla frase “Ma l’amore cieco va e non guarda dove va…” nel caso della prostituta il riferimento ad avere questa donna per un’esigenza fisica evidentemente oltrepassa ogni condizione, però effettivamente anche quando si tratta d’amore e non d’incontri occasionali si tende a non vedere i difetti o determinate situazioni riferite alla persona amata.
    Forse sono stata un po’ contorta 🙄
    Buona giornata un abbraccio a tutte, a Zeroc….un baciotto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  31. Anche io amo molto il mio lavoro..tanto proprio al punto che butteri tutto all’aria 👿 l’avevo detto che i dovete sopportare.
    Grazia bel commento..devo dire che qua in questo testo l’amore viene messo in secondo piano..direi nello scantinato proprio..si parla di un incontro che ha ben altri scopi o per meglio dire fini e devo dire che se da un lato un pò come te mi fa pensare ad una situazione un pò di degrado in cui può venire a trovarsi questa donna..dall’altro mi fa pensare anche alla fragilità di quest’ultima…è un pò complicato da spiegare mi rendo conto 🙄
    Saluto tuttee le amichette online

    "Mi piace"

  32. Ho appena ascoltato Giù le mani dalla musica….mi ha molto rattristato sentire Renato che prende tutte quelle stecche….Sinceramente ci sono rimasta male e non capisco che cosa gli stia succedendo. Nutro molto affetto per lui…e questa cosa mi preoccupa molto, non siamo abituati a sentirlo così….Non lo riconosco più….Rivoglio il mio Renato…………… Dopo a casa mi ascolterò tutto il resto in religioso silenzio.
    Spero sia davvero colpa del raffreddore…..ma mi chiedo…pure dalla Clerici non stava bene??? 😯
    A dopo…..

    "Mi piace"

  33. Quando ascolto questo brano il mio pensiero vola ai quadri di Toulouse-Lautrec. Pittore dell’800 che pur avendo origini nobili viveva a Montmartre e tra i soggetti preferiti dei suoi dipinti c’erano proprio le prostitute di quei bordelli che frequentava assiduamente.
    Dipingeva persone emarginate, sentendone il dolore.
    “Sono una rarità,
    In tutta la città.
    Di mostri come me,
    Cerca in giro, ma non ce n’è”
    La prostituta come qualcosa di negativo, addirittura un mostro, ma quanti uomini c’ercano quei “mostri”.
    Ma ci sono casi in cui magari ci si innamora e chissà l’incontro e la mercificazione del corpo si trasforma in una splendida storia d’amore!!!
    Un pò contorta 🙄
    Torno tra un pò!

    "Mi piace"

  34. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Bentornata Mariella 😉
    Vedo che mi hai inquadrato in fretta, nun c’è niente da fa sei la mia nuova anima gemella :mrgreen:
    Io invece ho dimenticato di dire che tu sei anche dolce, anche la scelta di quel simpatico peluche dal faccino indemoniato :mrgreen: lo dimostra!
    Sei arrivata tutta pimpante menomale ed è molto divertente quella perla del grande Proietti! Un bacio grande a te!

    Brava Stella, ma vedi ci sei praticamente arrivata…a dispetto dei molti che non credono in te :mrgreen:
    Infatti la Madame di Zero altro non è che una donna sicuramente facile a parte che ci sta al primo colpo 😯 e poi gli uomini in fila 3×3 e infatti anche la sua compagnia per lui diventa quasi un utopia.
    Poi diventa la sua donna e verso la metà degli anni subisce una trasformazione praticamente diventa na cozza :mrgreen: ma l’amore cieco va, zoppicando qua e la…rassomiglia un poco a te Madame!
    E come hai scritto tu capita a molti uomini questa spiacevole trasformazione delle loro dolci metà, come dicevo nello scorso Post poi le donne tendono a trascurarsi dopo il matrimonio, della serie tanto ormai me so accasata :mrgreen:

    Ciao Anto bentornata pure a te…
    Eh hai visto che tragedia Renatino??? 😯
    Brava che hai recuperato i commenti , fatelo tutti perché io e il mio prezioso Gioiellino ci siamo dati tanto da fare in questi giorni :mrgreen:
    Un abbraccio Anto!

    Vanessa 😯 tu che hai sempre tanto da dire in ogni Post qui invece sei senza parole 😯 ma com’è che Cla senza parole nun ce resta mai 🙄 :mrgreen:
    Vanessa vedrai che troverai ispirazione, baci 😉

    Grazia e se invece i difetti della persona amata li vediamo e ci innamoriamo pure di quelli? 🙄
    Un abbraccio per te si in effetti sembra Lunedì, stavo per cambiare il Post :mrgreen:

    Tesorino hai visto Stella come ha riassunto bene i nostri pensieri? 😯 :mrgreen:
    Tantissimi bacetti per te!!

    "Mi piace"

  35. Ma uffa 😥 😦 me vole tappa la bocca l’Admin e io parlo invece parlo :mrgreen:
    Ma io direi che spesso capita che ci si innamora anche e sopratutto dei difetti di una persona…per una strana ragione ma è così….
    e come se appunto non li vedessimo nemmeno….ti rendi conto che ci sono ma vai oltre anche a quelli!
    Ah ah Debby dalla serie tanto me so accasata ah ah è verissimo…
    Vabbè mo vado nel mio silenzio…apparente silenzio! :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Ma la Madame di Renato può anche essere una metafora per descrivere l’amore.
    Non c’è soltanto la parte più bella dell’amore esistono anche i difetti dell’altra persona.
    E rispondendo alla domanda che Debby ha posto a Grazia, mi sento di dire che in un certo senso è vero ci innamoriamo anche dei difetti.
    O meglio, li vediamo e li accettiamo proprio perchè sono della persona che amiamo. Ricordiamoci sempre che “le ombre non sono meno importanti della luce”, proprio come fa un pittore quando dipinge, è attento a luce ed ombra ed è quel gioco di chiaro-scuro che rende fantastica un opera d’arte, lo stesso avviene con gli esseri umani.

    Aò oggi mi sa che sono posseduta dallo spirito di qualche pittore passato amiglio vita :mrgreen:
    Ciaooooooo!

    "Mi piace"

  37. Cara Debby ora mi esprimo sull’esibizione di Renatino a radio italia live :mrgreen:
    Io sinceramente non so cosa gli stia accadendo ma mi auguro sia solo un periodo 😕 soprattutto mi auguro che ritrovi la forma vocale e non solo :mrgreen: perchè credo siano correlate e la modestia che lo contraddistingueva…solo così forse potrebbe tornare a cantare come faceva perchè ho sentito veramente molte stecche ed una voce a tratti insicura…pensa Debby a me è parso di sentirlo stonare anche nei migliori anni 🙄
    Questo lo dico con immenso affetto nei suoi confronti, vorrei al più presto ritrovare nelle sue esibizioni le grandi qualità che me lo hanno fatto amare…io spero veramente che ritrovi la sua forma e a tour iniziato vorrei tanto ci ritrovassimo qui a ricordare questo come un momento passato, contenti di averlo ritrovato 😉

    Tornando al post, Debby, certo con “non vedere i difetti” intendevo amare anche quelli…son stata contorta 😉 Smack
    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  38. Ma si può sapere cosa ha combinato Renatino a Radio Italia Live 🙄
    Se ho capito bene lo trovo su you tube 🙄 ?
    Chi mi dà indicazioni più precise?
    L’ultimo commento di Grazia mi spaventa 😯 mi sa che questa volta ha steccato di brutto 😦
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  39. Vedo che siamo concordi io mi sono già espressa in merito….ero già abbastanza sbigottita venerdì 🙄 e dalla radio l’effetto è stato ancora diverso in senso negativo….
    Io non lo so ma me quello che mi fa pensare e che mi lascia un pò basita 😯 sono questi cali di voce su brani che almeno a parer mio non richiedono così tanti sforzi vocali..la stessa Ancora qui la canta affaticato..non lo so…forse la stachezza incide e non ha più vent’anni per cui tutto è più difficile ma a parte ciò vedo anche altre cose…..e speriamo che sia come dice Grazia lo spero tanto davvero…che si ritrovi la forma in tutto e per tutto….
    In questa Madame invece vedo l’altra faccia dell’amore, se così si può chiamare che è fatto anche di incontri di questo tipo che però non hanno nulla a che vedere con l’amore… e se proprio mi sforzo leggo che in qualche modo abbia voluto raccontare a suo modo una relazione difficoltosa e complicata..da portare avanti…..
    Che poi Renatino ci veda sempre in un certo modo :mrgreen: come dire ci siamo abituate alla cosa :mrgreen:
    Quel “m’hai detto all’istante si” dice tutto in 5 parole….devo dire che Renatino è sempre molto efficace je bastano poche parole per esprimere un concetto! :mrgreen:
    Bella quella frase sulle ombre e le luci Mariella..mi hai fatto ricordare una persona….
    Baci

    "Mi piace"

  40. Te aiuto io Mariella cara..vai indietro di qualche commento a ieri pomeriggio precisamente….. la nostra cara Debby gentilmente ci ha postato diversi link dove potrai sentire tu stessa tutto quanto :mrgreen: in merito alla partecipazione de Renatino a Radio italia live….

    "Mi piace"

  41. Grazie Clà 😉
    Magari fosse la mia quella frase 😦 ma è tratta da Jane Eyre di Charlotte Brontë 🙂
    Diciamo però che io l’ho fatta mia !!! :mrgreen:
    Vedo che anche tu hai stroncato l’ultimo intervento di Renatino….mammina la vedo nera 😦
    Ciao!!!!

    "Mi piace"

  42. Ah ecco!Io i link in ufficio non li apro neanche perchè non posso ascoltarli.
    Lo avrei fatto questa sera a casa!
    Grazieeeeee

    "Mi piace"

  43. Beh dal lavoro è un pò complicato :mrgreen:
    Ora mi azzitto veramente così Debby è felice :mrgreen: te possinooooooo :mrgreen:
    Ciao a tutti…vado via….vado viaaaa

    "Mi piace"

  44. Grazia sono andata a riascoltarmi anche i I migliori anni della nostra vita….in effetti pure la qualche sbavatura….ma poi io penso anche che quando vengono proposti arrangiamenti diversi…più lenti rispetto all’orignale è come snaturare le canzoni..alcune non perdono alle volte…
    Sono sempre stata di questa idea, più le cambi e peggio sono…cioè voglio dire anche la stessa Madame lenta non esiste 😯 non potrebbe mai essere la stessa cosa..cioè Madame ha un ritmo veloce, deve essere così..è nata per essere cantata con quel ritmo e in un certo modo…certo che sei poi me la fai lenta ecc..pare quasi di sentire un’altra canzone..ovviamente questa è una mia personalissima opinione..
    Baci!!

    "Mi piace"

  45. Ciao blog, oggi a lavoro è stata una giornata allucinante quindi non vedevo l’ora di venire qui, nel mio zeroappartamento per rilassarmi e sorridere un po’ :mrgreen:
    Per darmi un po’ di carica tornata a casa mi sono sentita Madame e Baratto 😆 dopo una giornata così ci voleva proprio :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. La luce sta cadendo passo a passo sulla canzone leggendo i vostri commenti 💡 Prometto di studiare il testo prima la fine della settimana e scrivere un commento degno!

    Ho guardato il video di giu le mani dalla musica, avevo visto le altri canzoni tranne quella. E in effetti la voce di Renato non è quella che conosco, mi rattrista, spero di vederlo in una forma migliore per il tour, vabbe sono una persona ottimista 😆
    per quanto riguarda i commenti lasciati da persone che non lo amano, concordo sul fatto che certi sono veramente odiosi ed insultanti. E non solo fatti da italiani ma anche da francesi, che non hanno il coraggio di scrivere nella lingua del cantante 👿 che secondo me lo giudicano solo sulla sua apparenza, i suoi movimenti senza conoscere l’artista e cio che ha fatto e questo mi arrabbia, quindi a volte rispondo in un modo “forte”. Credo che un giudizio o delle critiche possono e debono solo essere fatti da una persona che conosce il suo “soggetto”. su internet c’è il buono ed il male, ogni puo dire come la pensa ma dovrebbe essere sempre il rispetto…io apprendo molto grazie a internet come questo proverbio “non cercate sempre il pelo sull’uovo” ma apprendo anche delle parolaccie dolci e duri

    Buona serata a tutti 😉

    "Mi piace"

  47. Buonasera zerocondomine 🙂
    Rileggendo il mio commento mi sono resa conto di essere stata dura, eppure è ciò che penso nonostante mi emozioni sempre vedere Renato e quando non lo posso fare in diretta, vado a cercare sul web le sue esibizioni…evviva you tube!
    Concordo con Claudia, per esempio Madame ha il suo ritmo ma comprendo anche che Renato non possa essere come trent’anni fa, però è la performance vocale in se che mi lascia basita e anche dalla Clerici ho notato la stessa cosa 😕

    Madame in figli del sogno mi è molto piaciuta e ho trovato azzecato il duetto con Alexia…lui è stato proprio bravo 😉
    Un abbraccio a tutte, uno per Zeroc. e un bacetto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  48. Buonasera rileggendo in commenti di questa mattina…ho pensato che questa Madame di Zero con gli occhi storti in il naso in su…..descritta quasi come un rarità quasi un “mostro” è un pò come se incarnasse in sè il “bene” e il “male” un personaggio positivo e negativo al tempo stesso ..non comunque solo e soltanto un mostro ma anche una figura della quale ci si può innamorare..magari è difficile ma può capitare….
    Infatti Renato ci canta..ma l’amore cieco va…. questa frase anche se la si estrapola da questo contesto può essere spesso e volentieri molto veritiera…
    Baci e saluti a tutti…..un abbraccio grande a Debby!

    "Mi piace"

  49. Si Grazia anche a me era piaciuta quella versione cantata con Alexia così come quella che ha fatto a amore dopo amore tour dopo tour ma quella che ho sentito a radio italia mi spiace ma non mi piace troppo lenta…troppo moscia e secondo me quella canzone deve essere cantata con un altro tipo di arrangiamento….deve trasmette più grinta e più movimento….
    Comunque vedremo…
    Renatino se la farai in concerto mettece più velocitàààà!!!!
    Ariciaooo un salutone a Zeroccc..senti Zeroc, ti pregooo intercedi tu presso Zero a dare suggerimentiiii!!!
    A domani….ciao Debbyyy!!!

    "Mi piace"

  50. Ciaooooo siete già tutte a nanna 🙄
    Ho ascoltato i link di Radio Italia Live, effettivamente in certi punti c’è da mettersi le mani nei capelli 😦 , però ascoltando la parte parlata dove commenta il nuovo album, mi sembra davvero la voce di una persona molto raffreddata 🙄 m
    Mi sbaglio o il sonno già mi ha completamente rincretinita ? 😳
    Ora vado a dormire! Buona notte a tutti voi che siete già nei vostri zeroappartamenti e a qualche zeroinquilino nottambulo che magari passerà più tardi 😉
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  51. Buon zerogiorno a tutti….ieri mi sono sentita le esibizioni di Renato a Radio Italia….Come ho detto nel mio precedente commento, ho trovato un Renato molto affaticato. Ha cantato male..ha steccato molto….l’ ho trovato affaticato ed in certi tratti ha disagio. Concordo con Claudia…Madame non mi piace cantata con quel ritmo….Madame deve essere cantata come è nata..e non lenta…..Anche a me è piaciuto molto quando l’ ha cantata insieme ad Alexia…furono veramente straordinari insieme….Per quanto riguardano i commenti lasciati su you tube…si sa purtroppo ci sono molti idioti che pur di parlare male di lui farebbero chissà che cosa. Poi in questo caso hanno trovato terreno fertile, in quanto Renato non ha certo dato il meglio di se. Io spero che questo sia stato causato da quel brutto raffreddore, e che ritrovi al più presto la sua forma fisica a vocale ….I concerti sono molti…l’ età avanza inesorabilmente…..e quindi la stanchezza fisica si fa sentire ancora di più.
    Spero con tutto il cuore che Renato arrivi in piena forma……e che questo sia solo un brutto ricordo per noi sorcini doc .
    Per adesso vi saluto…spero di essere di nuovo con voi oggi…..ma dubito….sono veramente incasinata….
    Vi abbraccio…..
    Un bacione a Debby e tanti baciotti a Marco 😳

    "Mi piace"

  52. Buongiorno blog!
    Giornata frenetica 👿 passo per un saluto veloce ma vi leggooooo!
    Buona zeromattina a tutti!
    Bacetti Debby.

    "Mi piace"

  53. ciaoooooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!!!grazieeee debbyyyy infattiii era quelloo che volevooo direeee!!!!conoscooo pur’iooo un saccooo di donneee sposateeee che vannooo girandooo tutte sciateeee perchee tantooo maritooo lo hanno trovatoooo!!!!!madameee siiii è amoreee ciecooo perchee anchee se lei è pienaa di difettiii luii l’ama lo stessoooo l’amoreee non passaaa in base alla bellezzaaa noooo????? no noo nooooo mariellaaaa eraa il sonnooo ahah comeee aveva dettooo puree debbyyyy stonaaaaa sempreee in tutteee le trasmissioniii micaaa è sempreee raffreddatoooo!!!!! ha ragioneee amourrrrr se lo amateee doveteee essereee obbiettiveeee micaaa difenderlooo controoo l’evidenzaaa!!!!! antonellaaaa guardaaa che in quei commentiii ci sonoo debbyyy claudiaaaa e amourrrr ahah!!!!!a dopoooo!!!!!!!!!!!!baciooo amourrrr!!!!

    "Mi piace"

  54. Buongiorno a tutti..
    Eh vi ho letto molto di corsa purtroppo non riesco a stare sul Blog, un grande Caos mi circonda che manco ve lo immaginate 😦 tra poco forse devo uscire dall’uffico per cui ci rivedremo penso oggi….Stella mi fai morire nelle tue verità… ..eh magari fosse stato raffreddore quello…mi viene da dire….
    Vi saluto..baci Debby!

    "Mi piace"

  55. Buongiorno, oggi sono circondata da occhi indiscreti 😦 e da un sorcane certo 👿 mamma mia quanti imbecilli ci sono in giro 👿
    Madame credo che Renato l’abbia cantata moltissime volte e così andando indietro nel tempo lo ricordo a piccolo slam, tra l’altro è un pezzo che ripropongono spesso quando è in tv, magrissimo ma quanta energia e anche in tour dopo tour quando la cantò con le gambe della presunta madame appoggiate sulle spalle 😉 devo dire geniale, solo lui poteva rappresentare così questo brano…di quel concerto ricordo l’altrettanta bravura nell’equilibrista….voce e corpo erano un’unica cosa.

    Salutoni a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  56. Si cara Stella lo so che si sono i commenti di Claudia, Debby e Marco su you tube…li so riconoscere anch’ io. e li ho letti..ma non mi riferivo certo a loro…..Anche perchè non li considero affatto idioti…..Sono stata chiara spero???
    Ri-ciao

    "Mi piace"

  57. Ce so ancora che stress..voglio le vacanze non posso più farcelaaaaa
    Si Grazia è vero anima e corpo in quella esibizione genialissima…con quelle gambe all’insù ah ah
    Tutto chiaro Anto…..
    Ora vado proprio 😦

    "Mi piace"

  58. Buongiorno Blog
    Scusatemi ma ieri tra il lavoro, gli impegni familiari ( Federica ha replicato la recita, stavolta riuscendo a cantare ) e l’umore non proprio dei migliori non sono riuscita a passare per niente. Oggi devo dire che non va meglio però ho pensato per lo meno di farmi viva. Purtroppo ormai l’avete capito, quando sto così devo solo aspettare che passi.
    Devo dire che vedere quei video di Radio Italia ha peggiorato la situazione. Vedere e soprattutto ascoltare Renato così in cattiva forma per chi lo ama non può che far soffrire e da quando l’ho visto continuo a pensare che forse ormai sono Fuori tempo e mai nessuno mi potrà ridare la possibilità di assistere ad un suo concerto in forma smagliante come ai vecchi tempi, come quelli che ho potuto gustare solo in dvd o in piccoli spezzoni su you-tube, ora che finalmente è giunto per il momento tanto atteso di andarci mi dovrò accontentare di un Renato ormai stanco 😦 Io gli auguro davvero di cuore di ritrovare l’energia perduta e che esca da questo periodo buio. Continuo a pensare alla supposizione che ha fatto Marco: “E se l´abum in questione fosse frutto di una forte depressione? Ma lo hai sentito nei suoi discorsi… Umberto… ecc… Ma che tappi avete nelle orecchie per capire che lá non ci sta proprio Renato Zero ma un uomo provato da chissá quale dramma interno e non regge piú? “
    Non sembra anche a voi che a volte si nasconda dietro all’umorismo, alle battute per cercare di nascondere con una falsa serenità la sua inquietudine ?
    A volte mi capita di pensare che sarebbe stato molto meglio se la nostra lunga attesa non fosse terminata piuttosto che constatare questa amara evidenza 😦
    Scusatemi se vi ho portato un po’ della mia tristezza ma avevo bisogno di parlare con qualcuno di queste mie sensazioni e chi meglio di voi può capirmi ?
    Vi abbraccio e spero di ritornare in giornata con un umore migliore e con in testa qualcosa da scrivere sul Post.
    Bacioni a Debby e Zeroc

    "Mi piace"

  59. Margh, mi spiace leggerti così e comprendo che vedere Renato giù di forma non ti abbia aiutato, tuttavia la mia speranza è che lui riesca a rialzarsi come già tante volte ha fatto, lui così capace di quei guizzi che gli appartengono…speriamo che tu possa vedere questo concerto e che sia una dei migliori… soprattutto per te 😉

    "Mi piace"

  60. Ciao a tutti..
    Certo Grazia..Renatino come è un uomo pieno di risorse ….per cui quella tua speranza è anche la mia 😉 certo sono rimasta un pò così…nel vedere queste ultime apparizioni non posso nasconderlo ma non voglio perdere la speranza e nemmeno il mio entusiasmo, nonostante tutto….
    Marg nemmeno tu devi farlo 😉
    L’obiettività che ci distingue dalla massa dei Sorcani e dintorni ci porta a fare tante riflessioni e siccome non siamo ciechi e nemmeno sordi…non possiamo non notare certe cose…per quanto mi si stringa il cuore pensarle e poi dirle….
    Come Zeroc se c’è una cosa che non sopporto in generale nella vita è di cercare sempre giustificazioni e scusanti anche di fronte all’evidenza…e questo vale anche nei confronti di Zero…
    Invece da sempre una parte del suo pubblico non vede o non vuole vedere che è ancora peggio….vanno sempre avanti avanti come se niente fosse e io credo che sia un’atteggiamento sbagliato….
    Renato il mio Renato l’ho sempre ritrovato sul palco come ho detto tante volte anche qua e non mi ha mai deluso..spero sia così anche questa volta e lo dico con tutto l’affetto possibile e immaginabile che dentro di me nutro per Renato…
    Noi Renatino saremo sempre qui….tu stesso hai detto che dal tuo pubblico hai preso anche tante legnate..e che se non fosse stato per quel dubbio di qualche anno fa, come dire forse ora non saremmo qua per cui evidentemente anche queste son servite!
    Il discorso di Marco ha colpito anche a me…non sono in grado di aggiungerci altro..però mi viene in mente una frase…”questa ingenua allegria ci fa bene però non è l’unica cosa importante” è da un pò di giorni che ho in testa queste note…
    Un abbraccio a tutti quello più grande a Debby e Zeroc…..

    "Mi piace"

  61. Ma chè è il deserto sul blog :rool:
    Che fine avete fatto tuttiiiiiii!
    Oggi giornata terribile, mi sono ritrovata anche a fare 5 cose contemporaneamente. Da impazzire 👿
    Ora riscappo perchè la giornata non è ancora finita 😦
    Ciao ciao!

    "Mi piace"

  62. Ciao a tutti…eccomi finalmente qui a scrivere con calma. Volevo fare una precisazione sul mio commento lasciato stamani. Intanto mi scuso con Debby, Marco e Claudia se avete pensato in qualche modo che l’idiota fosse riferito a voi. Io intendevo parlare di coloro che lasciano commenti offensivi nei riguardi di Renato, non certo delle critiche obbiettive. Mi scuso ancora se non mi sono spiegata bene, ma a volte scrivo talmente di corsa che magari qualcosa mi sfugge. Spero di aver chiarito l’ equivoco nato…ma veramente non era riferito a voi….ci mancherebbe…e poi ormai mi conoscete…ve lo avrei detto, mica avrei fatto tanti giri di parole……Anche io molte volte ho criticato Renato e non per questo smetterò di ascoltare le sue canzoni . Ho notato che ultimamente è molto sottotono….fa stecche ovunque vada e la cosa mi fa stare male…..
    Spero di aver finalmente chiarito….
    Non vedevo l’ ora di tornare a casa e di connettermi con il blog, proprio per questo motivo…
    Un abbraccio a voi … tanti baci a Debby (che non ho ancora visto) e tanti baciotti a Marco………

    "Mi piace"

  63. bèèè ma saiii claudiaaaa c’è gentee che ha le orecchie foderateee di prosciuttooooooo!!!!!!! o non si ricordano comee cantavaa renatooo due anni faaaa!!!!!ma che razzaaa di fans sonoooo!!!!!

    "Mi piace"

  64. ciao sorci!!!
    Vi sono mancata un pochino? Voi a me tantoooo!!!! Il post della settimana è madame??? Non ci posso credere mi sono persa un post spettacolare!!!! Ora vi devo lasciare perché sto col cellulare, però in questi ultimi giorni devo assolutamente recuperare tutto!!!!! A dopo smack!!!!

    "Mi piace"

  65. Ciao Flamy…proprio ieri ti pensavo 😉
    Stasera andrò a vedere lo spettacolo teatrale di fine anno scolastico di mia figlia… fuori tema con il post però volevo farvi una salutino 😉
    spero di passare dopo!
    Buona serata 🙂
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  66. Ma cara Anto direi che puoi stare proprio tranquilla..nessun equivoco 😉 ma figurati……
    Vedo anche Flamy che è tornata a casa…..ciaooooo
    Mariella si vede che è periodo nero, anzi nerissimo questo 😦 pure io faccio tremila cose insieme rischiando di fare tutto male poi alla fine e sono sempre di corsa 😦 che dirti ti capisco…..ma andiamo avanti come sempre, non mollando mai!
    Baci…

    "Mi piace"

  67. Vorrei dire una cosa a Marg, sai ogni concerto di Renato è sempre diverso dall’altro, ogni volta si inventa sempre qualcosa, un pò come diceva Grazia..”quei guizzi che gli appartengono” e che sono solo Suoi 😉
    E’ ovvio che indietro non si torna e quello che è stato è stato….capisco la tua voglia di vederlo live e che tu abbia tante aspettative è normale, è un’emozione unica che non si può descrivere per cui non ci provo nemmeno e poi ognuno si vive il suo Renato….
    Anche questo tour sarà diverso dagli altri che abbiamo visto…ogni volta è un capitolo diverso, a sè, almeno questo è quello che provo io…e sono sicura cara Marg che ti godrai anche tu il TUO concerto…a pieno!
    E’ quello che ci auguriamo e che speriamo tutti qua dopo tanta attesa appunto…..il mio entusiasmo e la mia speranza almeno questa non voglio perderla…..

    "Mi piace"

  68. alloora ho letto il post, ma non ancaora i commenti…
    tra l’altro ho avuto una bella sorpresa ritornando sul blog, perchè finalmente riesco a vedere i video!!!!!!! 😀
    intanto scrivo qualcosa sulla canzone…
    questo brano mi ha sempre fatto impazzire, anche se per capire che la protagonista era la Musica ci ho messo parecchio…anzi a dire la vertà non l’ho neanche capito da sola, l’ho letto da qualche parte!! :mrgreen:
    la prima volta che l’ho ascoltato me ne sono innamorata a dire l vero pe un moltivo piuttosto idiota…perchè diceva “nanina”, quindi ho pensato subito a Panariello e per mesi ogni volta che sentivo quel “nanina!” ridevo come una pazza…tuttora lo considero il pezzo più bello della canzone!!!
    come al solito il pezzo è molto divertente, è di quelli che ti fanno scatenare sotto al palco (o sopra al letto con le spazzole :mrgreeen: ), però le parole sono comunque molto belle…”se l’amore cieco va, zoppicando qua e là, rassomiglia un poco a me…madame…” se non è poesia questa!!!!!!!
    questo video è bellissimo, ma secondo me il migliore è quello in bianco e nero dove fa un ruzzolone per terra con quei trampoloni che si era messo…ho visto molti link scorrendo la pagina, forse lo avete già linkato…per me è un capolavoro!!! 😉
    vabbè adesso vado a leggere i commentuzzi…kiss!!!!

    "Mi piace"

  69. concordo con Vanessa il duetto con Alexia è spettacolare, poi a me la voce di lei piace molto…
    come diceva Claudia anche il pezzo “emo’testa’aallargà” è da ammazzarsi dal ridere!!! non c’è niente da fare questo brano è semplicemente geniale…ma come si fa a non diventare zerofolli dopo aver ascoltato un pezzo così!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  70. o mio Dio non si può sentire quando canta il questi video!!! ma che gli è successo?? spero proprio che al concerto non stecchi così, perchè non oso immaginare quanti fischi gli possano arrivare…e sinceramente mi dispiacerebbe molto….a Renà vedi de tornà come prima!!!! 👿
    finisco di leggere i commenti e vado ad unirmi al vostr coro contro Paperino…

    "Mi piace"

  71. Claudia anche a me non piace molto di solito quando cambiano le canzoni per farle più lente…invece il contrario mi piace molto, quando velocizzano cazoni molto lente…per esempio mi è piacuita da morire una versione molto disco di “il cielo” cantata da Fiorello…cercatela, o sennò la carico io su youtube perchè secondo me è spettacolare….

    "Mi piace"

  72. Ciao a tutti!
    Ho letto i vostri commenti e devo dire che purtroppo concordo con voi: è vero, Renato non è il solito Renato però capisco anche che “Dietro questa maschera c’è un uomo e tu lo sai!Con le gioie le amarezze ed i problemi suoi”… prima di essere artista è un uomo e come tale può aver i suoi problemi e i suoi timori però sono fiduciosa e ottimista: spero che riesca a ricaricarsi e che mi regali uno splendido concerto, è l’unico uomo che non mi ha deluso….ahahahah :mrgreen: quindi spero che non lo faccia proprio ora 😆

    "Mi piace"

  73. ho visto che nelle riflessioni sulla canzone nessuno ha interpretato la Signora come la Musica…quindi immagino di aver toppato ancora una volta il senso della canzone 😳 …comunque la mia mente contorta aveva immaginato (come ho detto con un supporto che mi aveva indirizzato verso questa interpretazione) una canzone dedicata alla Musica, impersonificata in questa “Signora”, e al suo rapporto con lei…
    “uomini intorno a te ce n’è in fila anche a tre per tre, e la tua compagnia si fa sempre più un’utopia”…mi faceva pensare alla difficoltà di avvicinarsi al campo della musica, e alla quantità di persone che si affolla intorno ad essa…la secondo parte della canzone invece la leggevo come il suo modo di fare musica, insolito e strano rispetto alle convenzioni, ma comunque “tu insisti che mi vuoi”….quindi nonostante tutto lui va avanti a percorrere questa strada, perchè in fondo è la Musica stessa che lo trattiene a sè…
    non so forse vi poteva interessare comunque questa versione alternativa :mrgreen: e lo psicologo potrebbe analizzare il mio caso 😉
    bacini

    "Mi piace"

  74. mamma mia poi dice che uno li tratta male a sti sorcanacci…ma avete letto che cosa sono riusciti a scrivere su quel video??? brava Debby che hai detto le cosa come stanno…sentite io ho provato a fare la diplomatica, ma poi mi viene l’orticaria, me sò dovuta sfogà!!!! 👿

    "Mi piace"

  75. questa è la canzone di Fiorello di cui vi parlavo (sempre con il permesso di mamy)…parte lenta, ma poi diventa veloce –>

    notte notte!!!!!!!

    "Mi piace"

  76. Flamy sei un vero vulcano…ho visto anche il tuo commento.. sul sito di youtube :mrgreen: te sei sfogata :mrgreen:
    Ho capito il tuo discorso sui vari arrangiamenti….io invece sono dell’idea di ritoccarli il meno possibile o meglio di stravolgere il meno possibile il testo originale….so tradizionalista anche in questo…
    Saluto Debby, quando non ti vediamo oltre che preoccupati siamo anche così 😦 😦 😦 😦 mi auguro che stai bene…..
    Saluti a tutti!

    "Mi piace"

  77. Buonasera Blog
    Voglio ringraziarvi per le vostre parole di conforto.State tranquille non ho intenzione di smettere di sperare che Renato sarà in ottima forma al concerto e non deluderà nè le mie aspettative nè quelle di tutti coloro che lo amano veramente e che in questo momento sono un pò preoccupati per lui.
    Stamattina stavo davvero giù e come credo capiti a tutti quando si sta così si vedono le cose ancora peggio di quanto non lo siano veramente.
    Ora non sto molto meglio, ma per lo meno mi è ritornata la voglia di sperare 😳
    Bentornata Flamy 😉
    Debby ma dove sei ? Stai bene ?
    Domani spero di leggerti perchè il nostro Zerocondominio non è lo stesso senza la sua Superadmin anche se immagino mi punirai per non essere riuscita a scrivere ancora niente sul Post 😳
    Devo dire che era già difficile commentarlo di per sè, poi si è ancor più incasinato dopo gli spunti offerti dallo Zeroc :mrgreen:
    Ora vi auguro la buonanotte e speriamo che la notte mi porti consiglio :mrgreen:

    "Mi piace"

  78. Ciao sorcini cari!
    Prima di tutto saluto Claudia che mi comprende a pieno e Flami che ama Jane come me …Buona sera a voi care zeroamiche 🙂
    Poi saluto Marg dicendole che l’emozione del primo concerto ci sarà comunque non preoccuparti, tanto con Renato non si sa mai che se pò inventà. Magari dopo Carla Fracci e Gigi Proietti è capace de portarci Papa Razzinger (si scrive così 🙄 ) sul palco 😯 :mrgreen:
    Ma l’Altissima dov’è? :mrgreen:
    Debby cara se dovemo da preoccupà??? 🙄
    Baciiiiiiiiii

    "Mi piace"

  79. Buonasera a tutte. Che bel post allegro questa settimana Debby!!! Madame è una canzone che mi è piaciuta al primo ascolto, mi ha conquistata già solo con la musica.
    Oggi il mio umore non è proprio dei migliori, visto che oggi ho dovuto salutare tutti i compagni e le professoresse ( …beh loro non proprio tutte…) che mi hanno accompagnato nei tre anni di scuola media 😥 . Anche se non definitivamente, visto che tra poco ci rincontreremo agli esami (mi servirebbe una faccina terrorizzata!).
    Comunque, ho pensato almeno di farmi viva perché ora mi devo solo buttare di testa nei libri perché tra una settimana si comincia con gli scritti… 😦
    Comunque anch’io sono riuscita a vedere i video di radio Italia e mi è dispiaciuto sentirlo in quella maniera, comunque non smetterò di sperare in un concerto indimenticabile (almeno per me).
    Madame è una canzone che parla di quegli amori un po’ impossibili: lui si innamora di una lei che ha tutti i difetti di questo mondo ma a lui comunque sembra una chissà quale bellezza celestiale.
    Davvero curiosa e innovativa comunque l’interpretazione di Flamy, complimenti!
    Ora vado. Baci!

    "Mi piace"

  80. Buon zerogiorno a tutti….Stamani non sono molto brillante…..ho una di quelle giornate no…. (Marg mi può capire)……quindi non so cosa scrivere…forse più tardi se la mia testa riesce a liberarsi da tutti i pensieri negativi che la affollano….forse….cercherò di scrivere qualcosa di decente….
    Debby ma dove sei finita….tutto bene cara? ti prego non tenerci in ansia…facci sapere tue notizie
    Un abbraccio a tutte le amichette….un grosso Smak a Debby e Zeroc….
    A dopo

    "Mi piace"

  81. Buongiorno!!!
    In questa Madame certamente viene descitto un amore un pò difficile, un pò complicato da gestire…diciamo che Renato non è nuovo a queste cose perchè anche in altri testi se pur descrivendo situazioni diverse da questa, ci ha cantato però di Amori che non vanni avanti come dire sempre un pochino sofferti, un pò sfortunati…..si vede che a Renatino so toccati Questi Amori..ma non solo a lui ovviamente….
    E forse in questo testo voleva mettere in luce anche questo aspetto..poi però l’amore non trova ostacoli…non si ferma davanti a nulla….e non guarda nememno dove va…..
    Baci baci e buona giornata a tutti…..
    Ciao Debby!! Ciao Zeroc!!

    "Mi piace"

  82. Buongiorno blog,

    un buon giorno assonnato il mio! Ho due occhi cerchiati che sembro un panda 😯 :mrgreen:
    Oggi ci vorrebbe la faccina che sbadiglia!
    Comunque tornando a Madame, è bella la chiave di lettura di Flamy
    Madame=Musica forte!!!! 🙂
    In effetti l’amore/passione per la musica è un’altraforma dell’amore!
    Ora vado, mi sà che è giunto il momento di un bel caffè!
    A dopo e buona zeromattina a tutti!

    Mi associo a Marg: Debby ci manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 🙂

    "Mi piace"

  83. ciaooooooooo bloggggggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrr!!! che bizzarraaa visione la tuaaaa flamiiiiiiiii madameeee che è la musicaaaa ahah mi haii fattooo troppoooo ridereeee!!!!!! madameee è una bruttaaaa donnaaaa unaaa pocooo di buonoooo eraaa pocooo di buonooo quando era bellaaaa e rimastaa da bruttaaaa!!!!! nemmenooo a me mi piaceee quando renatooo rallentaaa le canzoniii a me mi piaccionooo velociiii cosiii che possooo ballareee e cantareee si sii siiii flamiii con le spazzoleeeeen ahah!!!! adminsssssssssss dove stateeee?????? dopooo tantoooo baccanoooo ci aveteee lasciatoooo nel silenzioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!tornateeee quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ciaoooo blogggggg!!!! bacioooo amourrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.